Salve qualcuno mi può dare qualche consiglio alla risoluzione dell'errore in oggetto?
magari escludendo qualcosa tramite il vag com..
Salve qualcuno mi può dare qualche consiglio alla risoluzione dell'errore in oggetto?
magari escludendo qualcosa tramite il vag com..
escludendo il vag la vedo dura...
dove ti da questo errore?
dove lo leggi?
a fiuto sembra problema cavo su centralina confort...
nel wiki di ross-tech (http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/00470) ho trovato questa descrizione:
fault code 00470 - Data Bus for Comfort System
00470 - Combination comfort Databus in Single Wire: Open Circuit
Possible Symptoms
Data Bus Comfort working in Single-Wire Mode
Possible Causes
Wiring/Connectors from/to Control Modules
Control Module in CAN Data Bus Comfort faulty
Possible Solutions
Check Measuring Value Blocks (MVB)
Check Wiring/Connectors from/to Control Modules
prova a controllare le spine della centralina confort o della centr. gateway, se sono tutte ben inserite e bloccate nella loro sede.
magari facendo qualche lavoretto hai dato senza accorgerti uno strattone ai cavi (ad esempio nella zona pedale frizione) e una spinetta si e' sganciata/allentata.
col vag controlla anche i measured value block, cosi vedi dove manca corrente/dov'e il filo interrotto.
nel link che ti ho segnalato, troverai altre info piu precise. direttamente dal produttore del vag...
occhio pero' a non aprire il vag mentre sei collegato a internet, perche se hai una copia cinese, te la bloccano!!
Ultima modifica di loschiaffo; 24-12-2012 alle 21:16
ciao da Paolo
Grazie mille gentilissimo.. l'errore mi esce quando faccio l'autoscan ma il MVB dove lo trovo?
PS
sto usando il vag con internet ma ancora mi funziona conviene disabilitare la connessione? come fanno a bloccarmelo? grazie
---------- Post added at 12.18.06 ---------- Previous post was at 10.21.44 ----------
Questo è l'errore e la parte non funzionante è il CAN BUS ora mi chiedo l'errore può essere generato a causa del cavetto clone del vag com? magari con l'originale funziona tutto bene?
Address 19: CAN Gateway Labels: 1K0-907-530.lbl
Part No SW: 1K0 907 530 S HW: 1K0 907 951
Component: J533__Gateway H16 0210
Revision: H16
Coding: E9817F06500202002102
1 Fault Found:
00470 - Combination comfort Databus in Single Wire
011 - Open Circuit
Freeze Frame:
Fault Status: 01101011
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 6
Reset counter: 163
Mileage: 25348 km
Time Indication: 0
Date: 2012.12.23
Time: 13:48:42
Wiki ross-tech e trovi le spiegazioni.
Hai modificato qualcosa?
HO controllato i connettori vicino al pedale frizione ma mi sembrano ok la centralina non sono riuscito a vedere mah
si, la ross tech, in funzione antipirateria, blocca fisicamente il cavo, facendo un re-flash del chip "altmega" al suo interno.
Mi pare che viene cancellato/modificato il numero seriale e il tuo software (a sua volta e' un clone, copia) non lo riconosce piu, quindi diventa inservibile, inutile.
e son caz... amari poi a ripristinare tutto.
ci sono alcune procedure di ripristino per i cavi sprogrammati, vedi nella sezione obd-sistemi di diagnosi-vag com, ma non so se funzionano...
prevenire e' meglio che curare, quindi il mio consiglio e': disattivate intenret (anche wifi!!) quando usate il vag.
Ultima modifica di loschiaffo; 24-12-2012 alle 20:54
ciao da Paolo
Segnalibri