10000-15000 Son veramente parecchi, fuori dalla mia portata. Con lo Step uno si mantengono ancora entrambe le sonde Lambda o la prima viene eliminata??
Una RS3 elaborata.... a sto punto, anche se completamente diversa tipologia di macchina, una M3
10000-15000 Son veramente parecchi, fuori dalla mia portata. Con lo Step uno si mantengono ancora entrambe le sonde Lambda o la prima viene eliminata??
Una RS3 elaborata.... a sto punto, anche se completamente diversa tipologia di macchina, una M3
Tipo un paracadute...
il turbo è molto generoso, se investite oltre 10000 euro sulla sola meccanica 550 cv saranno lontani da rischi di rottura
l affidabiltà è certa
sul utilizzo quotidiano ovviamente un 2000 con questa potenza specifica non sarà di certo sfruttabile per la curva di erogazione pittosto svantaggiosa
spesso l e rotture di componenti di altissima qualità e resistenza sono causate da imperizie di assemblamento ,regolazioni e/o carburazioni errate
esistono pistoni ,bielle e altre parti con limiti di rottura strabilianti
aurelio ma sei io dovessi fare lo step 1 (mappa,filtro,dp) l'stronic va mappato o va bene anche cosi? scusate l'OT
Il problema delle preparazioni estreme e' che essendocene poche in giro ogni macchina e' di fatto un prototipo, una cavia; e si sa che basta una carburazione sbagliata per fare danni di migliaia di euro; di TFSI step I, Step II e step II+ ne girano a centinaia e ormai sono in tanti a sapere bene dove mettere le mani e che manutenzione extra fare. Gia' di step III (circa 430 cv) ne girano poche e inoltre spostando l'erogazione in alto, su strada potrebbe quasi penalizzare le prestazioni effettive rispetto a uno step II+
Su strada un 200Cv/litro e' fuori di testa...come dicevo precedentemente allora prendo una rs3 ...e sono appagato....
Il 2.0 della nuova a45 amg....esce con 330/350 cv....e i preparatori storici Mercedes hanno gia' annunciato che non vi metteranno mano con GARANZIA!! (tipo ABT e MTM Audi dove il 2.0 danno garanzia fino a 310/320 cv).
Solo un piccolo dato...
le macchine del mondiale Rally 2012/2013 hanno un motore "bloccato" a 300cv....ed e' un 1.6!!!!!
187.5 Cv LITRO!!! ....e stiamo parlando di un motore da competizione!!!
La mia Rs3 fa' con modifiche fa' 170 cv litro circa....e su strada e' praticamete "inutilizzabile" su sport!! Percio'...i venditori di fumo da 500/550 cv x un' S3 affidabili....si hanno fumato qualche cv...hehe
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