Lista utenti taggati

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53

Discussione: Nuovo motore 2.0 tdi 150cv, chi l'ha provato?

Audi lover L'avatar di tommasino
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    A3 8V TDI 150 CV

Predefinito

Io ho la nuova a3 col motore in questione e ci sto guidando da 3 giorni. Per adesso ho fatto circa 500 km. Come termine di paragone ho il TSI 122 CV della mia vecchia golf 6. Ecco come prime impressioni direi che questo diesel in confronto al TSI sembra avere giusto quel pizzico di spinta in più in cui l'altro era carente ed una ripresa nettamente migliore in VI marcia. Sembra un pochino più pieno dappertutto. Questo per rimarcare che la differenza c'è ma non è abissale. Con questo non crediate che voglia dire che sono deluso, anzì è proprio il motore che cercavo, anche perchè a prestazioni leggermente migliori aggiunge consumi decisamente più favorevoli. Per adesso, con uso misto e senza esimermi dal premere il pedale sto sui 16 da cdb.

2.  

Audi lover L'avatar di vale46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

Predefinito

il TSI da 122cv , l'ho provato quando è uscito, ma sinceramente non è proprio un motore brillante, lento a prendere giri e pigro in alto, discreto nelle prime tre marce e poi molto lento, và meno del 140cv TDI anche se su carta le prestazioni sono simili, il 150cv che hai adesso ha una bella accellerazione da fermo, l'unica pecca è la ripresa con le marce alte, e lo puoi ben paragonare al TSI 160cv tranne che anche questo ai bassi è lento ma agli alti và benino

TSI da 122cv http://www.youtube.com/watch?v=V2tNTfB0Xik
    TSI da 160cv http://www.youtube.com/watch?v=L-I2mR2oPCA

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto

Predefinito

Aggiungo un video che vi fà vedere come questo 150cv funziona, allego il video di paragone " 2013 Audi A3 2.0 TDi(150hp) vs. 2012 Golf 6 GTD(170hp) ", guardate il tachimetro digitale ,strano ma vero il TDI da 150cv fino ai 185km/h è leggermente in testa, ma poi man mano superati i 197km/h và leggermente avanti il 170cv, quindi come si può vedere e come vi dicevo io , è confermata la prestazioni oltre la media di questo 150cv TDI, per quanto riguarda Tommasino che sembra essere poco entusiasto per prestazioni è che sicuro avrà i 18' e questo rallenta un pò l'auto, in prova sicuro avranno i 16' o i 17' entrambi, particolare non trascurabile:
    ecco il video http://www.youtube.com/watch?v=4dletMoIGPg

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    A3 8V TDI 150 CV

Predefinito

Si ho i 18 ma non sono deluso anzi mi trovo benone!

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tommasino Visualizza Messaggio
    TSI 122cv Questo per rimarcare che la differenza c'è ma non è abissale!
    il tdi 150cv da 0-150km/h fà 15,5-16sec, il TFSI da 122cv fà 22sec, questa frase è un pò inesatta, già un secondo di differenza è tanto, ma 6 secondi ..................

Citazione Originariamente Scritto da tommasino Visualizza Messaggio
    Si ho i 18 ma non sono deluso anzi mi trovo benone!
    i 18' sono bellissimi ma perde leggermente in prestazioni, comunque aspetta a fare un 10.000km per slegare il motore e poi vedi come và e mi fai sapere!

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto

Predefinito

Aggiornamento!, ho provato la nuova Seat leon Fr TDI 150cv, l'auto montava i 18', rispetto al'A3 che avevo provato in precedenza è meno prestazionale , sarà per la gommatura che l'a3 aveva i 17, ma l'esito della prova per me è stato negativo, la cosa che ho notato è un bel picco di coppia molto superiore ai vecchi 140cv sia PD che CR, ma la cosa negativa che ho testato è che sembra essere un pò vuota agli alti ,mi ha dato una senzazione del vecchio iniettore pompa, brutale dai 1800 ai 2500giri per poi affievolirsi la spinta dai 3500 ai 4200giri, infatti in quest'ultimo range di giri sembra non esserci differenza rispetto ad un 140cv.
    Le ipotesi sono due, o il veicolo in questione non è uscito bene come motore, o i 18' fanno perdere così tanto? Tommasino l'erogazione della tua con i 18'com'è?
    Ultima modifica di vale46; 26-01-2013 alle 15:35

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    A3 8V TDI 150 CV

Predefinito

Per quanto mi riguarda, più ci prendo confidenza con questo motore e più sono soddisfatto della mia scelta. Per ora sono solo a 2000 km ma secondo me va e anche tanto e consuma poco. Non ci faccio le corse per cui più di tanto non posso dirvi. Le marce basse fino anche alla IV possono pure fare emozionare uno come me che non avendo mai avuto un diesel prima non sapeva neanche cosa fosse la coppia: ora lo so! Dalla v in su che dire, ha comunque molta più ripresa del TSI da 122 CV e come allungo invece forse non è molto di più (ma confesso di aver provato veramente poco ad allungare le marce). Come erogazione lo trovo molto omogeneo a dire il vero.
    Ultima modifica di tommasino; 27-01-2013 alle 16:06

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto

Predefinito

dimenticavo che l'auto che ho provato aveva una regolazione tramite navi della modalità di risposta del motore, mi ricordo che il venditore l'aveva settata a sport, dicendomi che reagiva in modo immediato al tocco dell'accelleratore, infatti così è stato, la tua ha lo stesso sistema?

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    A3 8V TDI 150 CV

Predefinito

Si chiama Audi drive select, ci sono 5 modalità: efficiency (risparmio), comfort, auto, dynamic (sport), individual. Praticamente sono regolazioni che influenzano il comportamento dello sterzo e l'erogazione della potenza del motore. Io tengo sempre su auto e per ora mi trovo bene così. Ho provato anche a mettere il modo risparmio e quello sport ed effettivamente la differenza si sente; in modalità sport lo sterzo diventa più duro e diretto ed il motore sembra più pronto, e dovrebbe anche consumare di più. Non so esattamente come agisca la modalità auto ma è quella con cui mi sono trovato meglio da subito.

11.  

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto

Predefinito

ecco, così ci sono dettagli in più, in effetti con la modalità sport la macchina sembra avere qualche cavallo in più, complimenti comunque per l'auto, quel modello di cerchi che hai messo è troppo bello

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •