aspettami!!...anche io a breve ci sarò...mi mancano solo un pò di connettori/fili che ordino questa settimana....
Ma se aggiorno le centraline da B ad H poi dovrò ritararle,giusto???
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Caro Gionata
mi puoi spiegare perchè hai preso questi ricambi??
- 8e0972112a portacontatti piatto;
- 4f0972112 portacontatti piatto;
- 8z0972112 portacontatti piatto;
- 000979012E cavetti n° 7.
ti sei costruito tu il cavo che va dal fascio cavi 8k0971104d a davanti( calotte side dx e sx + interruttore sx) ??
la calibrazione non è influente dopo il flash.
sempre se ti termina al 100% il processo, infatti se ti capita come è successo a me, per fortuna nella retrocamera, quindi calibrazione gratis..., credo che durante il flash il programma memorizza tutti gli adattamenti della centralina e alla fine gle li rispara dentro, se il processo si interrompe non lo fa!.
per i connettori ti dico che al cablaggio del paraurti, ti devi addaccare con un connettore femmina che ha codice 4f0972112 portacontatti piatto
qui devi infilare i cavetti maschi - 000979012E cavetti n° 7.
e ramificare tutti i cavi, a massa, positivo, can, led e interruttore.
nelle portedevi poi mettere i due connettori e i cavetti di cui non ricordo il nome, ma non mi sembano quelli indicati su, che non so che siano così
eh eh eh eh.... Diciamo che alla mia mancano poche cose, ma in linea di max ho finito... keyless non mi interessa. Forse bruciatore, ma molto più in laà dato che oggi ho pagato manodopera, frizione e volano nuovo più la sostituzione del cambio kxp per far funzionare finalmente l'acc anche con 5° e 6° marcia!!!
---------- Post added 17-01-2013 at 00.00.00 ---------- Previous post was 16-01-2013 at 23.58.37 ----------
Sai che ho comprato parecchi programmi che promettevano di entrare dentro le edc 17 ed invece non ne funziona uno? Secondo me le nostre non posso essere lette tramite obd. Ricordo a tutti fuori O.T. che le nostre hanno oltre la protezione normale anche una protezione anti tuning da dover superare. Per me si devono fare a banco.
---------- Post added at 00.05.55 ---------- Previous post was at 00.00.00 ----------
Leggo con gran piacere che Ricmy ha risposto esaurientemente al quesito! un connettore effettivamente era in più, stampai la guida prima ancora di ultimare il lavoro. Cmq sia un connettore in più non è la fine del mondo! eheheh!!! Quello in più cmq era quello che si attacca al cablaggio paraurti che consiglio di comprar esempre in audi. Il resto per l'interno dell'abitacolo lo possiamo creare noi stessi!
Ricordo a tutti che una volta entrati in portiera servono dei cavetti in più con dei connettorini strani. Mi spiego meglio:
- partiamo dal connettore portiera, arriviamo ala centralina sportello. Qui Audi docet che si deve installare una connessione fra questi fili e quelli che proseguono verso gli specchi. Sono dei connettori a due fili piccoli, io li ho adattati e ho preso due connettori che avevo già a casa nei quali entrano gli 009e;
- dopo questi connettorini arriviamo dentro gli specchietti, qui servono altri due connettori diversi e cavetti diversi per connessioni esterne. Sinceramente non so quali sono poichè io me li sono ritrovati comprando specchietti già predisposti per side assist.
---------- Post added at 00.09.25 ---------- Previous post was at 00.05.55 ----------
Confermo a pieno che la calibrazione non è necessaria per nessuna centralina alla quale abbiamo effettuato un aggiornamento. Io ho aggiornato side da B ad H e lane assist da revisione 010 a 020 e nessuna mi ha chiesto la ricalibrazione!
Ricordo a tutti di AGGIORNARE CENTRALINE EFFETTUANDO UN CONTROLLO PREVENTIVO DELL'HARDWARE.
Non fate come me che per imparare ho fregato due centraline del side senza lettera finale alle quali ho sparato dentro il software con B finale senza fare il controllo Hardware.
A tal proposito mi rifaccio ad un post che ho letto in questo amato Forum e che racconta delle 11 P di un programmatore... Le sapete vero? eh eh eh eh!!!!
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Sai che ho comprato parecchi programmi che promettevano di entrare dentro le edc 17 ed invece non ne funziona uno? Secondo me le nostre non posso essere lette tramite obd. Ricordo a tutti fuori O.T. che le nostre hanno oltre la protezione normale anche una protezione anti tuning da dover superare. Per me si devono fare a banco.[COLOR="Silver"]
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Caro Gionata,
anche per quanto riguarda il VAG TACHO = delusione!!! (scusate il fuori OT) ...non funziona...ora attendo spiegazioni da un'ingeniere...poi ti aggiorno.
In qualche modo si potrà fare cavolo!!
---------- Post added at 17.03.19 ---------- Previous post was at 17.00.08 ----------
Per quanto riguarda il cablaggio SIDE = si me lo costruisco in casa il prolungamento dal cablaggio paraurti a dentro l'abitacolo (portiera sx e dx)... :-)
Cosa intendi per : "A tal proposito mi rifaccio ad un post che ho letto in questo amato Forum e che racconta delle 11 P di un programmatore... Le sapete vero? eh eh eh eh!!!!"...non ne so nulla!!
OGgi non mi ritornano i cavi, ne ho passati veramente tanti, e battendoli, non mi ritorna un pin del interruttore, e i due cavetti del led dx.
dovrò provare meglio che rottura.
per il vag tacho Chri dovrebbero essercene di vari modelli, per noi serve vag tacho obd 3.... tu quale hai preso?
in alternativa molto piu completo e costoso e il vag commander (R&A per chi gioca :D )
si ma alla fine....ce l'hai fatta!!!
OTTIMO!!!
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