Ciao, alla fine hai risolto con poco, a differenza mia che ho dovuto smontare mezzo motore... ma non mi sono arreso, ho valutato e mi son detto che con 1000 euro non avrei comprato nulla e allora ho preferito ripararla. Per la distribuzione, se la mia non avrà problemi gliela farò fare anche se so di spendere altri 1000 euro, ma mi dico sempre cosa, che ci compro con questi soldi? Lo so potrei cambiarla, ma i tempi oggi non me lo permettono e allora me la tengo... a prescindere che mi piace e poi mi da una certa sicurezza.
quoto
Infatti Niki ! Se uno guarda il lato emotivo e passionale è ovvio che cambierebbe auto ogni anno o addirittura ogni 6 mesi come fa un mio caro amico (beato lui che può!) però se si guarda il lato meramente economico anche avessi dovuto spendere per assurdo 3000 euro conveniva comunque ripararla. Oltre al fatto che con 3000 di differenza non compri nulla di poco chilometrato il fatto che un'auto bellissima da 25.000 oggi si svaluta ancora molto in fretta e fra 4 anni non vale molto di più delle nostre...
Poi questa l'ho presa nuova e so tutto quello che ho fatto. Mentre una usata sarebbe sempre un salto nel buio tranne di pochi anni ma costano ancora cifre importanti.
Quel che è certo è dura fare i famosi chilometraggi pazzeschi che si leggono nelle lettere a quattroruote e Al Volante! E sempre il tipo fotografato vicino ad auto con 500000 km che dice : "Ho fatto solo manutenzione ordinaria!" Cavoli io ne ho meno di 200.000 e già fatta pompa iniezione-cinghia alternatore , diverse altre cosette oltre alla manutenzione ordinaria....
Inoltre io questa la uso per lavoro e spesso ci carico di tutto e di più. Su una nuova inizialmente spiace... Qui ormai ho fatto il callo... Quindi preferisco sfruttarla. Ragionamento diverso arrivando a 250000 km quando , a quel punto rifare la distribuzione minimo sono oltre 1000 euro dal generico. Valuterò stante le situazioni lavorative e di vita...
Ultima modifica di ARMATAGGIA; 23-01-2013 alle 00:13
Quoto in pieno tutto quello che hai detto... Io quando acquistai la mia il secondo giorno e dico il secondo ho rotto il cambio automatico... a distanza di due anni l'ho rotto ancora per una mal riparazione del precedente... Intanto ho sostituito pompa iniezione, riparato una perdita di olio, ho sostituito 4 ammortizzatori, ho rifatto la distribuzione(completa di cuscinetti e pompa acqua), ho revisionato la turbina e oltretutto ho effettuato la manutenzione ordinaria ogni 15.000 km. Oggi incrocio le dita e spero che mi accompagni per molti altri anni, nell'attesa di tempi migliori per dargli una degna sostituta... non posso sostituirla con una grande punto!!!
Oltretutto "amo" quest'auto comprata con sacrifici ed oggi quando la guido nonostante i suoi dieci anni mi soddisfa a pieno, V6, 180cv, trazione quattro, naviplus cartografico, cruise control, fari bixenon, cerchi a stella da 17 pollici, station wagon(quindi capiente), selleria in pelle, clima bizona ecc.ecc...
Sicuramente è un'ottima auto soprattutto per capienza del bagagliaio . Io vendo vino ci carico 6 damigiane da 54 certe volte e sono 62 kg l'una. E miriadi di cartoni da 12 bottiglie. Inoltre ha ancora quasi tutte le comodità di auto moderne. La trazione quattro poi con 4 termiche mi ha portato a destinazione su strade impossibili!
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