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Discussione: Spia Motore accesa fissa (gialla) su A5 1.8TFSI

  1. #1
    New entry L'avatar di simo9
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    Predefinito Spia Motore accesa fissa (gialla) su A5 1.8TFSI

    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum... :)
    appena ritirata la mia A5 1.8 Tfsi del 2009(da privato), fatte tutte le prove limitate ma possibili, mi incammino al ritorno in Toscana da Torino... auto fluida e liscia nessun problema.
    Dopo circa 3 ore di macchina arrivato quasi a destinazione mi fermo a ritirare il nuovo tagliandino dall'assicuratore, monto in macchina accendo: SPIA MOTORE ACCESA!
    leggo sul libretto pare sia riferita ai gas di scarico. torno a casa e davanti al cancello sento un leggero "tremare" al minimo.
    Caos!
    Mille diagnosi ancora non sanno dirmi nulla, ma mi hanno parlato di collettori, sensore, o farfalle che non lavorano al 100%
    per il "tremare" forse dicono candele... nemmeno 70000km e tutto questo?
    mha...

    Nessuno sa nulla? Esperienze simili?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dtax
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    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

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    Citazione Originariamente Scritto da simo9 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum... :)
    appena ritirata la mia A5 1.8 Tfsi del 2009(da privato), fatte tutte le prove limitate ma possibili, mi incammino al ritorno in Toscana da Torino... auto fluida e liscia nessun problema.
    Dopo circa 3 ore di macchina arrivato quasi a destinazione mi fermo a ritirare il nuovo tagliandino dall'assicuratore, monto in macchina accendo: SPIA MOTORE ACCESA!
    leggo sul libretto pare sia riferita ai gas di scarico. torno a casa e davanti al cancello sento un leggero "tremare" al minimo.
    Caos!
    Mille diagnosi ancora non sanno dirmi nulla, ma mi hanno parlato di collettori, sensore, o farfalle che non lavorano al 100%
    per il "tremare" forse dicono candele... nemmeno 70000km e tutto questo?
    mha...

    Nessuno sa nulla? Esperienze simili?
    Non so se hai risolto...ma io con la mia A4TFSI Stronic da 211 cv e 70.000km come la tua ho lo stesso problema..spia motore gialla accesa e motore al minimo che sembra girare a tre.... è la 4 volta che in 2.000 km vado dal concessionario!!!....prima sensore pressione olio...poi sombda lamba...poi pompa pressione olio.....adesso è li ferma in attesa che trovino la soluzione!!
    Audi mai più....

  4. #3
    Audi lover L'avatar di jojoker
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    Un saluto a tutti
    Provate a cambiare benzina!!!!!
    La benzina "normale" che usiamo quasi tutti contiene dal 5 al 7 % di biodiesel, che i motori Audi non fa bene.
    Prova a leggere tutto quello che c'è scritto sullo sportello del tappo del serbatoio della tua Audi.
    Sulla mia che è a gasolio c'è scritto "non usare gasolio con biodiesel"
    Fammi sapere cosa c'è scritto sulla tua.
    Ciao

  5. #4
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    guarda, a me era successo sulla porsche! spia accesa, motore che tremava, girava a 5, aveva perso potenza ecc... grippaggio del 6° pistone della bancata di dx! non voglio dire che hai grippato ma fai fare tutti i controlli possibili... se non ti hanno ancora detto nulla di certo non è un buon segno. Fai sapere

  6. #5
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    Prova il filtro vapori olio che su questi motori ha il vizio di intasarsi ( è stato modificato nel 2012 ) e cominciare ad aspirare olio nei cilindri fino a sporcarti la candela e farlo andare a tre

  7. #6
    Audi lover L'avatar di albetdi
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    Scusate l 'intromissione...io il tubo dei vapori, l' avevo eliminato e lo facevo andare a terra..mai nessun problema, poi sui benz bisognerebbe cercare di usare benz con più ottani possibile, tipo 98 plus o la 100 della OMV.. oppure usare degli additivi che alzano l' ottano..fatta vaggata?

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