Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Spia Motore accesa fissa (gialla) su A5 1.8TFSI

New entry L'avatar di simo9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A5 coupè 1.8 TFSI

Predefinito Spia Motore accesa fissa (gialla) su A5 1.8TFSI

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum... :)
    appena ritirata la mia A5 1.8 Tfsi del 2009(da privato), fatte tutte le prove limitate ma possibili, mi incammino al ritorno in Toscana da Torino... auto fluida e liscia nessun problema.
    Dopo circa 3 ore di macchina arrivato quasi a destinazione mi fermo a ritirare il nuovo tagliandino dall'assicuratore, monto in macchina accendo: SPIA MOTORE ACCESA!
    leggo sul libretto pare sia riferita ai gas di scarico. torno a casa e davanti al cancello sento un leggero "tremare" al minimo.
    Caos!
    Mille diagnosi ancora non sanno dirmi nulla, ma mi hanno parlato di collettori, sensore, o farfalle che non lavorano al 100%
    per il "tremare" forse dicono candele... nemmeno 70000km e tutto questo?
    mha...

Nessuno sa nulla? Esperienze simili?

2.  

Audi lover L'avatar di dtax
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da simo9 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum... :)
    appena ritirata la mia A5 1.8 Tfsi del 2009(da privato), fatte tutte le prove limitate ma possibili, mi incammino al ritorno in Toscana da Torino... auto fluida e liscia nessun problema.
    Dopo circa 3 ore di macchina arrivato quasi a destinazione mi fermo a ritirare il nuovo tagliandino dall'assicuratore, monto in macchina accendo: SPIA MOTORE ACCESA!
    leggo sul libretto pare sia riferita ai gas di scarico. torno a casa e davanti al cancello sento un leggero "tremare" al minimo.
    Caos!
    Mille diagnosi ancora non sanno dirmi nulla, ma mi hanno parlato di collettori, sensore, o farfalle che non lavorano al 100%
    per il "tremare" forse dicono candele... nemmeno 70000km e tutto questo?
    mha...

Nessuno sa nulla? Esperienze simili?
    Non so se hai risolto...ma io con la mia A4TFSI Stronic da 211 cv e 70.000km come la tua ho lo stesso problema..spia motore gialla accesa e motore al minimo che sembra girare a tre.... è la 4 volta che in 2.000 km vado dal concessionario!!!....prima sensore pressione olio...poi sombda lamba...poi pompa pressione olio.....adesso è li ferma in attesa che trovino la soluzione!!
    Audi mai più....

Audi lover L'avatar di jojoker
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    AUDI A4 2700 TDI B8 8K

Predefinito

Un saluto a tutti
    Provate a cambiare benzina!!!!!
    La benzina "normale" che usiamo quasi tutti contiene dal 5 al 7 % di biodiesel, che i motori Audi non fa bene.
    Prova a leggere tutto quello che c'è scritto sullo sportello del tappo del serbatoio della tua Audi.
    Sulla mia che è a gasolio c'è scritto "non usare gasolio con biodiesel"
    Fammi sapere cosa c'è scritto sulla tua.
    Ciao

Bannato
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

Predefinito

guarda, a me era successo sulla porsche! spia accesa, motore che tremava, girava a 5, aveva perso potenza ecc... grippaggio del 6° pistone della bancata di dx! non voglio dire che hai grippato ma fai fare tutti i controlli possibili... se non ti hanno ancora detto nulla di certo non è un buon segno. Fai sapere

New entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi A5

Predefinito

Prova il filtro vapori olio che su questi motori ha il vizio di intasarsi ( è stato modificato nel 2012 ) e cominciare ad aspirare olio nei cilindri fino a sporcarti la candela e farlo andare a tre

Audi lover L'avatar di albetdi
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

Predefinito

Scusate l 'intromissione...io il tubo dei vapori, l' avevo eliminato e lo facevo andare a terra..mai nessun problema, poi sui benz bisognerebbe cercare di usare benz con più ottani possibile, tipo 98 plus o la 100 della OMV.. oppure usare degli additivi che alzano l' ottano..fatta vaggata?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •