Dunque:
- macchina completamente fredda (2.7 tdi), metto in moto, la lancetta (e quindi i giri) si assestano al minimo regolare dopo aver leggermente accelerato fino a 1200/1300 giri....
- macchina a temperatura di esercizio (lancetta a 90° o giù di lì), accendo la macchina e i giri accelerano fino a 1200/1300 come di regola, per scendere di botto a 400/500 e poi assestarsi sul minimo regolare. Quando arrivavo ad un semaforo e frenavo per fermarmi, restava leggermente accelerata (1500/1600 giri) per poi scendere a minimo quando mi fermavo completamente...mentre normalmente non lo fa.
Nessun errore in memoria guasti, nessun messaggio/segnale sul cdb, nessuna spia accesa.
In Audi dicono che secondo loro è il sensore temperatura acqua che inizia a guastarsi.
Che ne dite...?
Aggiornamento:
il fenomeno si verifica solo quando piove, e a caldo. Se la macchina è completamente fredda o sotto la prima tacca di strumento temperatura, parte normalmente e non fa il difetto.
Camminando a 50km/h con il cambio in D, i giri restano su 1500, mentre di solito gira a 1000giri.....
Stamattina, niente pioggia, macchina asciutta (garage riscaldato) e nessun problema..... partenza ok, minimo ok, 1000giri a 50km/h, a qualsiasi temperatura.
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