ciao, caruccia ( sia come costo che come bellezza hehe)
no dai e' molto bella, fashion...
mmmm:
1) quanto consuma?
2) che modifica hai scelto per i fendinebbia: un kit xeno?
grazie mille e complimenti
ciao, caruccia ( sia come costo che come bellezza hehe)
no dai e' molto bella, fashion...
mmmm:
1) quanto consuma?
2) che modifica hai scelto per i fendinebbia: un kit xeno?
grazie mille e complimenti
L'estetica è ovviamente soggettiva ma spero tu non sia serio quando dici che non sembra rifinita bene! E' praticamente il suo (quasi unico) punto di forza! Ha interni fatti a mano (in realtà anche il colore è fatto a mano), qui un video che spiega (tra l'altro c'è pelle ovunque - anche alla chiusura delle cinture per esempio o sulle maniglie sul cielo - , cielo tutto in alcantara...)
Invece, per quanto riguarda il senso di fare auto così per loro, credo sia più dovuto al fattore emissioni. Mentre Ferrari ha la sua 500 che abbassa le emissioni, MB-AMG ha la Smart etc etc loro non essendo ''uniti'' con nessuno l'han dovuta fare col proprio marchio...
Grazie!
Sì, diciamo che il prezzo è l'unica nota negativa. Anche se dal listino ho avuto un forte sconto...
Sì, il marchio è uno dei motivi per cui la paghi di più.
C'è da dire che, personalmente, la iQ esteticamente proprio non mi piace (sia come fari anteriori che come fari posteriori) per non parlare degli interni..
Ovviamente dev'essere vista più come sfizio che altro, se dovessi comprare un'unica auto, allo stesso prezzo di questa Cygnet, non comprerei di certo questa.. io stavo cercando una macchinina da città, con la Smart Brabus erano più i difetti che altro (avevo anche valutato la Smart Brabus Ultimate) e quindi..
Anche, sì!
Meccanica (motore, cambio), i particolari le leve fari tergi etc è tutto Toyota. Solo che, come dicevo prima e nel video si vede bene, è trattata come una Aston. Vernice a mano e interni a mano, salendoci te ne accorgi subito! Rimane un abisso rispetto alla iQ, anche ad una iQ con interni rifatti. Non c'è proprio paragone!
Grazie!
Esattamente! Prima c'erano le HIR! Ho letto sul forum Toyota che sono ''migliori'' delle alogene in quanto appunto fanno molta più luce e la luce è più bianca! Quindi anche esteticamente sono più belle da vedere..
Io ho preferito un kit xenon in quanto mi ero trovato bene già sulla Smart, poi la forma del faro mi ha aiutato in quanto è lenticolare.. quindi non dà nell'occhio come su un faro ''normale''.. anche la gradazione è la più bassa, 4300k, proprio per evitare l'effetto tamarro ma mantenere la luce più sul bianco che sul blu!
Grazie!
C'è da dire, lo ripeto, che c'è stato un forte sconto da listino. Nulla a che vedere con i 51500 del listino di questa...
Grazie intanto!
I consumi per ora non li ho ancora potuti verificare in quanto ho solo 200km circa, dal pieno comunque mi è sceso di una tacca per ora... il serbatoio mi pare di 31 o 32 litri... però c'è anche il fattore ''rodaggio'' quindi per i consumi aspetterei un 5000km prima di poterli dire con certezza.
Per quanto riguarda il kit xenon, sì, insieme al kit xenon per gli anabbaglianti/abbaglianti (HB4, 4300k) ho preso anche il kit xenon per fendinebbia (nel mio caso H4) sempre 4300k, la gradazione più bassa.
Non so se sono ''migliori'' rispetto ai fendi normali in caso di nebbia (anzi, se qualcuno lo sa, intervenga pure e me lo dica!) ma io l'ho fatto principalmente per un fattore estetico, visto che gli anabbaglianti sono xenon 4300k ho voluto ''pareggiare'' l'effetto colore.
Mamma mia che brutta, sembra una macchinina 500cc. Poteva essere anche una ferrari ma non si guarda. Ma tu lupin non avevi quella smart bianca bellissima? L'hai data via per questa?
Azz, se è così allora hai fatto bene a cambiarla!
Valutando ogni fattore ti posso dire che
1) In città era scomodissima, rigida come una Lotus e sedili scarni durissimi. (Era la versione Brabus, sì, ma che senso ha farla così se tanto anche in questa configurazione è sportiva come una Dacia?)
2) In autostrada ad ogni camion superato era un sospiro di sollievo. A cannone, 170 indicati limitati elettronicamente, c'era da avere paura. La gente mi guardava storto quando li superavo... fai te
3) Il bagagliaio è inesistente rispetto alla Cygnet. Ovviamente confrontata come 2 posti contro 2 posti.
4) L'abitabilità interna è totalmente a favore della Cygnet. Sulla Smart entri in una scatoletta, quasi claustrofobica rispetto alla Cygnet. Sulla Cygnet hai molto più spazio per le gambe e stai molto più comodo.
5) Il cambio della Cygnet è un convertitore di coppia, non senti le cambiate e fa bene il suo lavoro (cittadino, non da trackday). Quello della Smart non so che cambio sia, ma ad ogni cambiata arrivavo circa al volante col corpo talmente si impiantava... andava saputa guidare, sapendo bene i regimi a cui cambiare senza avere l'effetto nave. Dopo un centinaio di km dovevi scendere a vomitare..)
Credo di aver detto tutto...
Allora la domanda sorge spontanea, perchè questa e non una iQ?
Perché sicuramente la Cygnet è molto più particolare e rara, ne han vendute una quindicina a Milano... poi, la rifinitura a mano degli interni vale il prezzo a mio modo di vedere. Se ci sali, sei su una Aston, c'è poco da dire. Ovviamente le leve dei tergi e tutti i pulsantini sono Toyota, ma la qualità degli interni, la pelle, il fatto che ci sia pelle ovunque, è come su una Aston sportiva.
Esteticamente rispetto all'iQ c'è un abisso, la iQ è proprio brutta per me. (Fari soprattutto e paraurti anteriore senza la mega griglia tipica Aston)
Avevo valutato anche la Brabus Ultimate, ma appena ripensavo ai suoi difetti, mi veniva il vomito e cambiavo idea...
La 500 Ferrari aveva un cambio che proprio non mi piaceva, stile Smart per intenderci e non la vedo auto prettamente cittadina..
Altro non c'era.. l'A1 Quattro molto invitante ma... troppo potente per essere solo un auto da città, l'avrei sprecata ad usarla solo in città.
benvenuta cygnet! :)
in tutta onestà, ne riconosco i pregi e le virtù, ma la trovo un po' "assurda" come auto.
come piccina per girare in città, me gusterebbe mucho la polo GTI.. ma io sono un po' tamarro inside! ;)
Curiosità: quanti pony ha la cygnet?
Massi S3
Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)
ma pensa te.. aspirata! avrei scommesso turbo!!
seguirò futuri post con interesse! :)
Massi S3
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