Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: superstiti dopo sostituzione pistoni ecc..???

  1. #1
    New Entry L'avatar di silverv
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    a4 allroad tfsi

    Predefinito superstiti dopo sostituzione pistoni ecc..???

    Salve, anche se ho una a4 con motorizzazione 2.0 TFSI benzina, scrivo in questo forum dove le motorizzazioni a benzina sono in percentuale maggiore rispetto ai diesel che nelle A4 sono praticamente al 90%. Cerco qualche gentile lettore del forum alla cui vettura siano stati sostituiti pistoni, bielle, bronzine, eccc... x eccessivo consumo di olio. 1 anno fa (in garanzia) hanno fatto il lavoretto sopracitato alla mia a4. Volevo sapere qualche impressione sul funzionamento corretto o problematico del motore di qualche collega di "sventura" al quale è capitata la stessa cosa dopo qualche migliaio di Km percorsi.

    Grazie Mille

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    69
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q8 55 TFSI

    Predefinito

    Ciao,io ti posso dire che non ho mai pensato di far mettere le mani nel motore a quel livello,diciamo troppo invasivo;quindi mi sono tenuto il consumo d'olio che nel mio caso è di circa 1 Kg ogni 3000 km!Non so su quali livelli di consumo stavi te e sarei curioso di sapere se dopo l'intervento hai risolto.Io ho considerato che aggiungere mezzo chilo d'olio ongni 1500 km non è poi così gravoso,anche perchè per il resto il motore è uno spettacolo e ne sono molto soddisfatto!

  4. #3
    New Entry L'avatar di silverv
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    a4 allroad tfsi

    Predefinito

    Allora Bibbo8, a circa 2500 Km dall'acquisto in Audi hanno fatto un rabbocco di 3 Kg, poi ogni 1000 Km aggiungevo 1 Kg di olio fino ad arrivare a circa 1 KG per 800 KM. A quel punto dopo la pesatura inutile) . Tra una cosa e l'altra, sono arrivato a 12000 Km di percorrenza e a tal punto Audi mi ha sostituito mezzo motore (pistoni, bielle, bronzine, rettifica cilindri, rimappaggio centralina, sostituzione gruppo ricircolo olio eccc. eccc. Come vedi i consumi erano sbalorditivi. Anch'io ero molto perplesso sul fatto di mettere le mani sul motore in maniera così "devastante". Tramite "conoscenze" tuttavia sono riuscito ad avere un colloquio con un alto dirigente di AUDi ITALIA al qiuale ho fatto,presente le mie preoccupazioni sull'intervento da attuare sul mio 2.0 TFSI e devo dire che mi ha garantito la riuscita al 100 %. Oggi a quasi 25000 percorsi, tuttavia avverto vibraziioni trasmesse alla pedaliera e alla leva del cambio (manuale). A cofano aperto le vibrazioni si vedono anche in modo non trascurabile sul motore, che fino a qualche tempo fa anche quando era in moto potevi appoggiarci sopra un bicchiere e vedevi il contenuto immobile. Per il resto la vettura ha mantenuto intatti i consumi e le prestazioni eccezzionali (non paragonabile ad alcun altro motore a benzina di 2000 cc in commercio). Tuttavia questa vibrazione mi fa impazzire ..... vedrò cosa fare.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Javelin
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    575
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Porsche Cayenne Moonlight blue

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bibbo8 Visualizza Messaggio
    Ciao,io ti posso dire che non ho mai pensato di far mettere le mani nel motore a quel livello,diciamo troppo invasivo;quindi mi sono tenuto il consumo d'olio che nel mio caso è di circa 1 Kg ogni 3000 km!Non so su quali livelli di consumo stavi te e sarei curioso di sapere se dopo l'intervento hai risolto.Io ho considerato che aggiungere mezzo chilo d'olio ongni 1500 km non è poi così gravoso,anche perchè per il resto il motore è uno spettacolo e ne sono molto soddisfatto!
    Pensandola esattamente come te ho fatto lo stesso; la mia ha ora 43000 km e va splendidamente. I miei consumi di olio sono sovrapponibili ai tuoi. Io sono passato al Pakelo XTLA5w40 e lo trovo ottimo oltre meno caro dell'EDGE 5w30 pagandolo 15 euro al KG. Tu che olio stai usando ?
    Se avesse un difetto sarebbe perfetta

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    69
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q8 55 TFSI

    Predefinito

    Io uso il Mobil1 5W30 e riesco ad acquistarlo a 16 euro al Kg e credo sia un buon compromesso qualità prezzo, quindi come ho già scritto non mi pesa ne il rabbocco ne il lato economico.
    Certo i nostri consumi sono diciamo ancora sopportabili ma quelli di silverv erano ben più gravosi!!

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    104
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q 5 tfsi 211 cv

    Thumbs up

    i miei consumi erano un litro ogni 1000 km , ora dopo l' intervento pistoni ecc. il consumo si e' quasi azzerato.8000 km percorsi dopo l 'intervento la macchina si comporta divinamente[ per ora•…]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •