Originariamente Scritto da
Alex87an
Salve a tutti, a settembre 2012 ho acquistato una Leon Cupra R 20v del 2004 con 68mila km, i problemi non sono stati pochi, colpa dei due vecchi proprietari che hanno trascurato la macchina in maniera incredibile e a me sono toccati i restauri e le modifiche per cifre a 4 zeri. Infatti dopo appena una settimana l'auto si è fermata per strada e da li sono iniziati i lavori di restauro e preparazione. Il maxi tagliando include numerose riparazioni e sostituzioni tra cui:
-Tre bobine nuove, una era cotta, l'altra quasi e la terza l'ho cambiata per scrupolo, una l'avevano già cambiata per miracolo
-Braccetti anteriori nuovi e supporti ammortizzatori posteriori nuovi
-Cambio olio con motul 8100 5w30, cambio filtro olio e benzina che erano in condizioni pessime, per questa estate prevedo un Castrol Edge professional TWS 10w60
-Nuova centralina e serratura apri-porta, riparazione plafoniera interna, l'impianto elettrico è stato completamente riveduto era in pessime condizioni
-Sono stati riverniciati entrambi i paraurti e acquistata una nuova lama sotto-parurti anteriori la vecchia era ridotta come una gomma da cancellare, l'auto è stata completamente lucidata, i cerchi sono stati spediti per la rettifica e la riverniciatura e gli interni igienizzati completamente ma veniamo al meglio; i lavori di preparazione:
-Turbina KKK K04 ibrida con alberino rinforzato, girante maggiorata, lato aspirazione maggiorato e tornito ottima resa fino a 2 bar
-Pop-off Forge a ricircolo riposizionata con staffe e manicotti su misura artigianali
-Manicotti siliconici Venair rossi turbo-aria, più vari blu
-Aspirazione diretta con filtro bi-cono Bmc con paratia in alluminio e tubo aspirazione che garantisce aria fresca in continuo, tutto artigianale, corpo farfallato maggiorato
-Nuovo tubo turbo artigianale senza silenziatore
-Scarico artigianale con skat e terminalino ovale Supersprint
-Dischi anteriori (323mm) Tarox e posteriori, pasticche Roesch, tubi in treccia metallica, dot 5
-Gomme Hankook VS-12
-Dentro e fuori sono stati montate luci cortesia led, manometro turbo su montante, start engine
L'auto è ancora in officina in attesa di un bel intercooler realizzato su misura, la convergenza e la prova su strada per l'assetto Bilstein B8 e le molle Eibach ProKit, la ri-mappatura ulteriore visto il nuovo filtro, modifica farfalla, e nuovo tubo turbo non silenziato. In attesa di My Special Car 2013. Posterò alcune foto dei lavori nei prossimi giorni. Grazie a tutti dell'attenzione. Saluti.
Segnalibri