Citazione Originariamente Scritto da davi348 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,

riprendo la discussione perchè non ho ancora capito se c'è una procedura definitiva e funzionante per chi ha un Audi A3 8P 2010 come la mia che dà la possibilità di attivare il coming e/o leaving home senza avere il sensore luci/pioggia. Questo perchè:
- a pag. 2 si parla di seguire questa procedura "centralina 9 byte 23. bit 0, mi pare, ma vado a memoria, controllate, magari e' il bit 1 poi byte 00, i bit 5 e 7 del coming."
- a pag. 3 si parla di "centralina 09 coding - 07 , byte 17 e spunto bit 5 coming home e bit 6 leaving home"
- sempre a pag. 3 si parla di "09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 17> Bit 3 attivo, per il living se non metti a massa il pin del sensore pioggia e luci non funziona".

Sono 3 procedure diverse, allora vi chiedo gentilmente per chi ha provato e gli funziona, quale procedura devo seguire tramite VAG?
A me interessa più attivare il coming che il leaving però se si possono attivare entrambi meglio.
La cosa importante è capire se oltre la procedura da seguire tramite VAG c'è bisogno anche di una modifica a livello di cavi oppure no.

Grazie in anticipo
Davide
ciao. vedi procedure diverse perche' ci sono centraline e software diversi, a bordo delle a3 prodotte nel 2009- 2010-2011.
attenzione, si parla di auto prodotte in quelle date, non e' la data di immatricolazione.
la vetture piu vecchie sono ormai ben conosciute dagli appassionati del forum e gli schemi elettrici sono disponibili, girano in rete da tanto tempo.
le vetture piu nuove invece restano "un mistero", gli schemi non sono disponibili, pochi utenti hanno le info necessarie.
ovviamente audi non rilascia queste info, non diffonde i suoi manuali di officina, e quindi noi siamo "fregati", siamo fermi, restiamo senza coming-leaving home.