ma è pur sempre un ottima integrale, agisce quando serve e riposa quando non è necessaria...
ma è pur sempre un ottima integrale, agisce quando serve e riposa quando non è necessaria...
alla fine tutte le grandi case adottano sistemi di gestione elettronica della trazione, la soluzione puramente meccanica verrà progressivamente abbandonata.Almeno possiamo dire che la trazione della nostra auto è a tutti gli effetti la progenitrice di quelle future.Ragazzi, dobbiamo organizzarci per prendere la centralina upgrade se effettivamente va bene.....ma ad un prezzo adeguato!
Tutte le a3 con discreta potenza hanno di serie il differenziale elettronico eds che usa i freni per frenare la ruota con poco grip e quindi trasmettere la potenza alla ruota che ha maggiore trazione questo ha permesso al tt da te citato a saltar fuori. Questo dispositivo lo possiedono anche le trazioni anteriori e personalmente lo ho testato sulla mia precedente a3 8l 1.8 turbo con una ruota su asfalto e una su ghiaccio dopo un lieve pattinamento si è sentito un toc e l'auto poi è partita. Il sistema eds sfruttando i freni funziona fin quando questi non sono troppo caldi, se sis surriscalda l'impiantosi disabilita finchè il tutto non si raffredda. Mi pare di ricordare che funziona fino ai 40 km/h e fino ad 80 km/h sulle trazioni quattro haldex sulle torsen non saprei
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Rafazzi cosa significa allora io nella mia ho sia asr che il esp. se accellero forte in curve strette le ruote slittano e l'auto quasi va dritta o larga. naturalmente sto parlando di curve strette con asfalto abbastanza liscio e caldo. seco do voi ho qualche problema. la spia sul quadro avvolte la vedo lampeggiare .
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