Scusate una domanda. Non avendo sensore luci/pioggia, è possibile attivare solo la funzione coming/leaving home?
Grazie
Scusate una domanda. Non avendo sensore luci/pioggia, è possibile attivare solo la funzione coming/leaving home?
Grazie
NO senza sensore luci non si attiva ,e quello che ti ha venduto una q5 senza sensore è un venditore di banane , questa cosa non l'ho mai tollerata , si dilungano e decantano optional estetici e inutili e non dicono che il sensore luci pioggia non è di serie ed è ridicolo che non ci sia su una macchina da oltre 50000 euro ma ancora di più che chi propone la macchina non lo dica .
Se hai il vetro predisposto come credo ,non è un grande lavoro montarlo , ma è impossibile dal service ufficiale .
Ultima modifica di varifabi; 12-06-2013 alle 23:37
[URL=https://meettomy.site]Girls from your city[/URL]
Grazie,del sensore pioggia e luci non è che mi interessi molto, certamente dove per scontato che ci fosse e non l'ho neanche chiesto ma il coming/leaving home invece mi interessa e come dice te trovo veramente assurdo che non ci sia di serie......come il pacchetto luci e le bocchette di areazione posteriori con clima automatico.ce le hanno auto di 10 anni fa con addirittura clima manuale!!
Del resto i krukki son quelli che consideravano optional la quinta marcia......
Non ti interessa, forse perchè non lo hai mai avuto , ti assicuro che l'accensione luci e tergi automatici è davvero utile , se lo vuoi montare , conosco un tizio che te lo può fare ,io nelle macchine degli altri non ci metto mano anche se a una a 4 l'ho montato e ho anche preparato il cablaggio per un amico del forum, ti assicuro che il lavoro è una fregnaccia e lo puoi fare anche da solo .
Lanciati con sto retrofit che è uno dei più semplici dopo il cruise controll... altro optional a pagamento.
Vero anche il discorso luci bocchette , altro optional di facile esecuzione.
[URL=https://meettomy.site]Girls from your city[/URL]
Il cruise control ce l'ho ma era di serie (ho advenced plus) e sensore luci/pioggia ce l'ho sulla mercedes e sinceramente non mi sposta la vita everlo o no anzi mi da fastidio che quando piove alla prima goccia parte il tergi.
Più o meno quanto mi costerebbe il retrofit?io non ci provo,meglio se qulcuno mi aiuta....
x il retrofit hai bisogno del sensore, del selettore luci con auto, di un piccolo cablaggio "3fili" e codifica.
questo ti serve se vuoi fare un mezzo lavoro , mi spiego, se hai lo specchio retrovisore senza nessun collegamento al tetto della vettura il sensore non potrai alloggiarlo al suo posto dovrai incastrarlo da qualche parte ,risultato: avrai la funzione c/l + le luci automatiche ma il tergi funzionera male con l intermittenza.
Se invece hai il clima tri zona dovresti avere il sensore di umidità nello specchio e quindi il parabrezza predisposto al sensore luci, a quel punto inserisci il sensore tra specchio e parabrezza e tutto sara funzionante al 100%.
Costo............ se cerchi puoi trovare tutti i prezzi.
nel mio caso :
interruttore auto 30 euro spedito
sensore luci 8,60 spedito da germania
cablaggio costo zero lo fatto io, una caz....
codifica col programma
Sul sensore luci lo trovi da 20 a 50 euro , io ho avuto fortuna
comunque stai sotto i 100.
se invece il tuo parabrezza non è predisposto devi cambiare il parabrezza , lo specchietto comprare la molla di sostegno del sensore e il gel se non c è sul sensore o parabrezza
---------- Post added at 09.40.22 ---------- Previous post was at 09.28.18 ----------
il connettore del sensore è a tre fili.
sul sensore il pin centrale è la massa gli altri 2 vanno, uno alla fusibiliera lato guida se non sbaglio nella centrale il numero 12 da 5a dove cè scritto regensensor , l altro alla centralina j519 sotto il cruscotto dietro ai fusibili al connettore giallo /marroncino 16 poli attaccandosi al filo bianco/viola , pin numero 2 se non sbaglio
optional di poco prezzo ma molto utili = il sensore luci pioggia ' utilissimo ( difficile trovarlo su audi pronta consegna ) cosi come il pacchetto luci : FORSE AUDI SPERA CHE IL CLIENTE CAMBIA L'AUTO PER QUESTI ACCESSORI MANCANTI ? cambia marca !
Ciao Fabio, sto' piano piano facendo dei retrofit sulla mia Q5, volevo mettere le luci nelle bocchette di aerazione, devo cambiarle oppure si possono mettere solo lampade e credo portalampade. Ho cercato nel sacro forum istruzioni a riguardo ma non sono riuscito a trovare nulla. Concordo con i venditori di banane che non propongono certi accessori che costano veramente poco e in una auto fanno la differenza, soprattutto su auto che superano i 50000 €. Vedi se riesci darmi delle dritte. Grazie
Ho preso un sassetto ed ho una crepa di 10 cm. sul parabrezza vorrei sostituirlo, il vetro non ha bande scure e non ho i sensori Luce/pioggia .
Vorrei sostituire il parabrezza e a questo punto potrei approfittare installando il sensore pioggia !
ma ci si riesce.?
grazie
saluti Leobabbo
Segnalibri