capito....
ed allora cambia mappatore....
capito....
ed allora cambia mappatore....
pensa che io da ignorante penserei che una turbina che è più grande di un 30% con la stessa mappa lavori al 30% in meno e che produca una spinta ancora inferiore per via della portata differente e per il discorso che tu facevi sul range di utilizzo utile....invece non è cosi.....
Grazie non si finisce mai di imparare.....
---------- Post added at 21.13.56 ---------- Previous post was at 21.09.39 ----------
scusa ma se prima hai detto che le mie considerazioni erano inutili e io volevo semplicemente dire che mi è capitata la stessa identica cosa e che ho risolto con un anuova mappa??come puoi ora dire che è un problema di mappa??dovrebbe essere altrove il problema secondo le tue affermazioni....
---------- Post added at 21.37.51 ---------- Previous post was at 21.13.56 ----------
avevo 2,2 di picco 1,7 di costante , dati che avevo riportato ,il discorso di scaldare è senz'altro esatto ma riguarda principalmente di chi mappa al banco, perchè oltre un tot le ventole di raffreddamento dei banchi comuni non vanno e di conseguenza l'intercooler , che io avevo modificato con nuove aperture frontali di raffreddamnto e due convogliatori aggiuntivi ed eliminando una paratia , non raffredda adeguatamente , stesso discorso per l'aria aspirtata dall'air box !
la pressione della k03 con 1,35 secondo me fà funzionare l'auto con installata un ak04 , come da me ribadito , ma non và un tubo e questo perchè le regolazioni della k03 non danno lo stesso effetto sulla k04 , quindi per me è un problema di mappa....
nel mio primo messaggio a te intendevo dire che ciò che hai scritto è fuorviante nel senso che una pressione superiore a 1,8 di picco può essere accettabile solo con IC enorme e solo per un tempo limitato, rallatura a 360 gradi e bilanciatura a zero (cosa che nessun turbo ha di fabbrica), detto questo volevo far capire che è controproducente per il motivo che ho descritto prima, si scalda aria che fa dilatare gli atomi di ossigeno che occupano più spazio nella stessa quantità di aria introdotta e abbassano il rendimento del motore...figurati a 2,2 bar...anche se solo di picco...per farti capire meglio, produce di più se si tiene costante 1,65 max 1,7 bar contro un turbo gestito con overboost.
che sia un problema di SW è assodato
[QUOTE=carmageddon;969727]hai più potenza a 0,9 o a 0,68?
la risposta la stai guidando ogni giorno[COLOR="Silver"]
avevo molta più potenza a 0,9 con la turbina vecchia anzichè ora a 0,68 con la K04
---------- Post added at 21.59.05 ---------- Previous post was at 21.54.54 ----------
lo cambierò se domani pomeriggio faranno un altro lavoro del piffero e dopo avermi restituito i soldi
---------- Post added at 21.59.37 ---------- Previous post was at 21.59.05 ----------
AMEN FRATELLO!
ok ....non conosco i termini che hai descritto ...però io avevo un ak04 modificata (ce l'ho ancora se vuoi vedere la fotografo) con alberino centrale rinforzato (sezione maggiorata)barenatura (si dice così?) , girante con pale modificate e avevamo fatto un'altra cosa che non mi ricordo, sostanzialmente è una turbina simile a quella che poi ha lanciato la loba motorsport ...ma le modifiche che avevo applicato al tts per farlo funzionare al meglio poco importano nel caso specifico perchè non volevo dare dei dati per analizzarli ma solo dire (e 15 che lo dico) che secondo me era un problema di mappa , poi come ho ripetuto , sia io che tu , non è questa la sede per fare un analisi e io non sono assolutamente qualificato.....già che ci siamo ..io ho la gtx2863 che lavora a 1,57 di picco e uno 0,10 in meno come costante....come siamo messi??può andare bene??sono circa sui 370 cv ......il motore è costruito (interamente modificato) e mappato per durare nel tempo ed avere prestazioni di tutto rispetto!!diciamo che su autobhan ho percorso anche 160 km completamnte a tavoletta con velocità tra i 270 e i 295 km/h e la temperatura gas di scarico è sempre stata tra gli 870 e i 890 gradi...
anche la 2863 ha circa lo stesso valore di pressione ideale di utilizzo, 1,65...quindi più che a posto...con la differenza che anche spingendo a circa 2 bar il rendimento scende di poco, l uso che se ne fa è per applicazioni da 250 a poco più che 400 cv
---------- Post added at 23.10.51 ---------- Previous post was at 23.08.54 ----------
l unica cosa sovradimensionata è la testa coi condotti enormi per un progetto da 150-180 cv.
se hai fatto solo il turbo, ic e scarico ti puoi scordare di andare oltre i 220 cv
Segnalibri