Originariamente Scritto da
AUDIte AUDIte
Infatti, certo se fai 7-8000 km l'anno è normale valutare un benza... E per la cronaca la nuova A3 1.8TFSI ambition 180cv viene 28450, la 2.0TDI ambition 150 cv 28850... quindi si ha un risparmio di 400 euro... che consumo hai andando ad una media andatura??
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Ahhh behh! spiegaglielo un pò!! Per carità il cambio automatico non aiuta i consumi, ma a dire che che si fanno 17 km/l con un tfsi ce ne passa eh.... La verità forse è nel mezzo! :)
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Io non ho mai capito che intendessi quello scritto in grassetto! Ho solo capito che tu sei intervenuto nella discussione sul consumo medio per appoggiare Oski e i suoi 17 km/l di media del suo TTS da quasi 400 cv!!
Ora non c'è piu' bisogno che "sprechi" parole con me e con quelli che pensano che un TFSI NON POTRA' MAI CONSUMARE quanto un TDI di pari cilindrata (o superiore in certi casi)...
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Ma allora come fai a dire che fa 17 km di media?????
Fa 17 km/l a 50 km/h in sesta a 1200 giri!! Ahhh behhh ma che cacchio l'hai modificata a fare??? Non ti bastavano 270 cv di serie per andare a 50 in sesta????!! MAHHH
E comunque se vai a 130 km/h in autostrada (DA CODICE) sicuramente non consuma 17 km con 1 litro!!
Anzitutto bisogna vedere quanta differenza di prezzo c'è tra diesel e benzina! Perchè se te vai a ritroso con i tempi, non troverai piu' grosse differenze di prezzo sul NUOVO tra diesel e benzina, per lo meno sui modelli piu' richiesti!!!
Se è per questo i tagliandi nel diesel ORA si fanno ogni 30000 km... nel benzina mi risulta ogni 15000... quindi come fai a dire che i service costano di meno ???
Le gomme oltre al kilometraggio si cambiano anche dopo un tot di tempo (altrimenti come ben sai si seccano!!!), pensi di fare piu' di 40000 km con un treno di gomme solo perchè il tuo motore pesa meno???!!!
Con le pasticche pensi di fare piu' di 100000 km al posteriore e oltre 150000 all'anteriore con il tuo benza, solo perchè pesa meno????
Il diesel è soggetto a rotture??? Ma de che??? Il benzina non ha una testata, degli iniettori, una frizione e una turbina (nel tuo e mio caso) come un diesel??? L'unica cosa forse è che purtroppo a causa delle normative euro 4 e 5 hanno introdotto il FAP che sta dando problemi (ma questo prescinde dal fatto che un diesel è piu' soggetto a rotture, perchè se il fap lo mettessero su un motore a benza tranquillo che darebbe gli stessi problemi!!!!!!)
Sul discorso assicurazione sicuramente hai ragione te, ma quello che risparmi (il 13% su 500 euro è 60 euro...) te lo rimangi con il bollo!! Visto che il 1.4 TFSI ha 122 cv mentre il 1.6 ne ha 105, il 1.8 TFSI ne ha 160 e il 2.0 200cv mentre il 2.0 TDI lo fanno da 140 e 170 cv...
Inoltre c'è il prezzo della benza che è comunque superiore al gasolio!! (visto che hai citato il passato per la cinghia, non ti dimenticherai mica che il margine tra diesel e benza era quasi il DOPPIO... Visto che tutti poi si sono orientati sul diesel, la speculazione ha fatto di si che siamo arrivati a soli 0,10 cent di differenza...!!)
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