Lista utenti taggati

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 2345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 122

Discussione: Cambio olio con chilometraggio sotto i 30000/annui

  1. #101
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    815
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    e basta oski!! Ho idea che butti li le parole tanto per dire su tutto e il contrario di tutto. Mi parli che tu non hai problemi di soldi (beato te) e poi....mi cammini in sesta a 50 kmh (e non immagini nemmeno quanto faccia male viaggiare sotto coppia....). E basta su...!
    ;) ok ...non ho detto che non ho problemi di soldi , ho detto che non mi interessano , 100 euro in più o in meno al mese non mi cambiano la vita!!

    ---------- Post added at 14.33.02 ---------- Previous post was at 14.15.55 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio

    Ultima comunicazione poi ci rinuncio anch'io...
    Come si vede dalla rullata del mio vecchio 1.9 CDTI, a 1500 rpm ha 200 Nm di coppia (valore già superiore a quello max di molti motori a benzina prestazionalmente paragonabili).
    Detto motore riprendendo da 1000 rpm in sesta non aveva particolari problemi ma, ovviamente, un motore a benzina potrebbe fare meno fatica perché ha inevitabilmente i rapporti più corti, dal momento che riesce a lavorare a regimi più elevati del Diesel (anzi, la potenza la sviluppa proprio per via dell'elevata velocità di rotazione mentre il Diesel sviluppa la potenza aumentando la coppia e limitando la velocità di rotazione).
    Rimane sempre il fatto che il DSG della Polo 1.4 (aspirato) di mia madre "scala" in continuazione non appena "sfiori" il gas, cosa che il mio S-Tronic non fa...

    Per quanto riguarda il CdB, non è detto che si "autotari"... inoltre non è così semplice sapere quanto carburante si introduce o, meglio, fare un calcolo preciso riferito al consumo relativo ai km percorsi (l'autonomia indicata poi non c'entra perché si riferisce al consumo medio dell'ultimo periodo e non da quando si è azzerato il contatore).
    La taratura alla quale mi riferisco consiste nell'indicare al CdB i litri effettivamente immessi... Link Ci sono anche alcuni "ragionamenti" sulla stima dei consumi...

    Siamo comunque mostruosamente OT... non esistono topic specifici per le varie discussioni presenti contemporaneamente in questo topic e non indicate nel titolo dello stesso?
    Strano che lo Staff non intervenga...
    Come si vede dalla tua rullata il tuo motore più salgono i giri e meno coppia ha disponibile , stesso discorso prima di entrare in coppia viene da un dato inutilizzabile per marce lunghe....ho chiuso perché siamo fuori tema completamente ...apriamo un post apposito ...

  2.  

  3. #102
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oski Visualizza Messaggio
    Come si vede dalla tua rullata il tuo motore più salgono i giri e meno coppia ha disponibile , stesso discorso prima di entrare in coppia viene da un dato inutilizzabile per marce lunghe....ho chiuso perché siamo fuori tema completamente ...apriamo un post apposito ...
    Oski, ma è normale che la coppia scenda con l'alzare dei giri (coppia=momento lavoro ergo forza sviluppata nell'arco del regime max di rotazione) e nulla ha a che vedere con la potenza. Il motore di vittocecco ha/esprime una forza lavoro che parte dai 1500 sino a 3500 ca, e in questo range ha il so max splendore. La potenza , come vedi, ha una curva più 'piatta', rispetto alla coppia,ed è giusto che sia così e non capisco quello che vuoi dire con "utilizzabile per marce lunghe"....

  4. #103
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oski Visualizza Messaggio
    matpat34...ma se vuoi te lo posto ogni giorno...stamani ho fatto 128 km con circa dieci litri di benzina...spezia -sarzana - viareggio-sarzana -la spezia, puoi considerare 50% citta e 50% autostrada ...se facevo extraurbana a 50 km/h e 70 km/h (come limite imposto per la versilia) stai tranquillo che facevo 20 km/h di media al litro...sono a 1200 giri di sesta a 50 all'ora...la tengo per 20 km fissi....se poi devo ''sparare'' consumo come una idrovora...ma dove vado in mezzo alla gente??ci lavoro con l'auto...se mi vado a fare week end ''paura'' torno con la media di 30 litri per 100 km ...ma non è davvero la quotidianità.....predere per il culo non serve a ninte , te lo garantisco....basta che ''posti'' le tue esperienze senza dare fiato alle parole( in questo caso ai tasti) ...posta quello che devi postare , dimostra quello che dici en basta ...ti ripeto che lo sò anche io che consuma di meno un diesel...se paragoni progetti motoristici devi anche cercare di farli paragonare bene...quando c'era il 19 tdi la cinghia era ogni 90 mila km e per il 1.6 o per il 1.8 benza era a 160 mila km ....poi è venuto l'ultima versione del diesel da 170 cv con cinghia a 180 mila (per avvicinarsi ai benzina) e i tsi la cinghia non ce l'ha nemmeno ...non ho detto che conviene di più un benzina , ho detto che conviene (se si bada alle spese) cxontrollare primo i tragitti e i km insieme ai tagliandi ...i tagliandi del diesel costano di più e il consumo di gomme e freni è maggiore (vai a controllare)...faccio l'assicuratore , mediamente un benzina paga il 13 % in meno di rc auto e coperture accessorie....il diesel è soggetto più a rotture e guasti nelle soglie alte di kilometraggio...forse trovi qualcosa nel dekra.....ripeto confutate i miei video , dimostrate il contrario....e torno a ripetere che a me di quanto consuma la macchina non me ne frega niente.....l'ho guardato per curiosità visto le stronxxte che leggo in giro sui motori a benzina ho pensato ''ma fammi un pò vedere'' ...perchè io tutti sti consumi non li vedevo.....sai quante volte ho pensato ''ma questo si conmpra una macchina da 40 mila euro e stà a guardare i 100 euro in più o in meno al mese...anche perchè per me uno che compra un auto da 40 mila euro deve almeno guadagnarne 80 mila all'anno , altrimenti è fuori budget...ma queste sojno solo considerazioioni personali e sono totalmente ot!!!
    Io prima cosa non prendo per il culo nessuno ed ho semplicemnte chiesto il consumo medio intendendo il ciclo misto, seconda cosa non abbiamo mai mangiato assieme ( se sai cosa vuol dire o anche questo ti sfugge? ). Ora che so come pormi con gente come te lo farò di certo, ignorandoti.

    p.s. essendo e ritenendo un forum pubblico non di tua esclusiva proprietà mi auguro per il futuro che azioni di libertinaggio da te intraprese cercando di zittire la gente se ne vedano sempre meno. Saluti.
    Ultima modifica di Matpat3; 18-06-2013 alle 15:48

  5. #104
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    335
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    AUDI

    Predefinito

    Azz...senza voler fare polemica ma io con l' A3 2.0 tsi quattro stronic consumavo sempre come un aereo....anche stando attento...
    Considerando il costo più alto della benzina rispetto al gasolio.....ora con un 3000tdi da 239 cv spendo meno.

  6. #105
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SlimAudi Visualizza Messaggio
    Be credo che tra 2.0 TDI e 2.0 TFSI è veramente difficile trovare il caso in cui il TFSI sia più economico nel complesso...io quando ho preso la mia il confronto era tra il 1.8 TFSI e il 2.0 TDI e a conti fatti il 2.0 TDI nel complesso mi sarebbe costato di più (faccio 7-8000km l'anno) ma anche a parità di costi avrei cmq preferito il 1.8 TFSI benzina per la tipologia di percorso ed utilizzo...
    Infatti, certo se fai 7-8000 km l'anno è normale valutare un benza... E per la cronaca la nuova A3 1.8TFSI ambition 180cv viene 28450, la 2.0TDI ambition 150 cv 28850... quindi si ha un risparmio di 400 euro... che consumo hai andando ad una media andatura??

    ---------- Post added at 16.45.08 ---------- Previous post was at 16.40.45 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da monza Visualizza Messaggio
    Azz...senza voler fare polemica ma io con l' A3 2.0 tsi quattro stronic consumavo sempre come un aereo....anche stando attento...
    Considerando il costo più alto della benzina rispetto al gasolio.....ora con un 3000tdi da 239 cv spendo meno.

    Ahhh behh! spiegaglielo un pò!! Per carità il cambio automatico non aiuta i consumi, ma a dire che che si fanno 17 km/l con un tfsi ce ne passa eh.... La verità forse è nel mezzo! :)

    ---------- Post added at 16.47.53 ---------- Previous post was at 16.45.08 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da meolo Visualizza Messaggio
    Audite non spreco parole con uno che dice di non capirne perchè non capiresti

    ---------- Post added at 16.52.29 ---------- Previous post was at 16.47.53 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da meolo Visualizza Messaggio
    E' questo che mi da fastidio io ho scritto tutto, ovvero che fa sugli 11/12 km/l nel ciclo misto e 13/14 in autostrada. Ho scritto che ho fatto 19.6 in un tratto extraurbano solo per far capire che avere un tfsi non è roba da ricchi faccio l'operaio io mica mi chiamo PIERSILVIO e comunque come ho scritto se ero con un diesel avrei fatto i 25.

    Io non ho mai capito che intendessi quello scritto in grassetto! Ho solo capito che tu sei intervenuto nella discussione sul consumo medio per appoggiare Oski e i suoi 17 km/l di media del suo TTS da quasi 400 cv!!
    Ora non c'è piu' bisogno che "sprechi" parole con me e con quelli che pensano che un TFSI NON POTRA' MAI CONSUMARE quanto un TDI di pari cilindrata (o superiore in certi casi)...

    ---------- Post added at 17.00.47 ---------- Previous post was at 16.52.29 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Oski Visualizza Messaggio
    matpat34...ma se vuoi te lo posto ogni giorno...stamani ho fatto 128 km con circa dieci litri di benzina...spezia -sarzana - viareggio-sarzana -la spezia, puoi considerare 50% citta e 50% autostrada ...se facevo extraurbana a 50 km/h e 70 km/h (come limite imposto per la versilia) stai tranquillo che facevo 20 km/h di media al litro...sono a 1200 giri di sesta a 50 all'ora...la tengo per 20 km fissi....se poi devo ''sparare'' consumo come una idrovora...ma dove vado in mezzo alla gente??ci lavoro con l'auto...se mi vado a fare week end ''paura'' torno con la media di 30 litri per 100 km ...ma non è davvero la quotidianità.....predere per il culo non serve a ninte , te lo garantisco....basta che ''posti'' le tue esperienze senza dare fiato alle parole( in questo caso ai tasti) ...posta quello che devi postare , dimostra quello che dici en basta ...ti ripeto che lo sò anche io che consuma di meno un diesel...se paragoni progetti motoristici devi anche cercare di farli paragonare bene...quando c'era il 19 tdi la cinghia era ogni 90 mila km e per il 1.6 o per il 1.8 benza era a 160 mila km ....poi è venuto l'ultima versione del diesel da 170 cv con cinghia a 180 mila (per avvicinarsi ai benzina) e i tsi la cinghia non ce l'ha nemmeno ...non ho detto che conviene di più un benzina , ho detto che conviene (se si bada alle spese) cxontrollare primo i tragitti e i km insieme ai tagliandi ...i tagliandi del diesel costano di più e il consumo di gomme e freni è maggiore (vai a controllare)...faccio l'assicuratore , mediamente un benzina paga il 13 % in meno di rc auto e coperture accessorie....il diesel è soggetto più a rotture e guasti nelle soglie alte di kilometraggio...forse trovi qualcosa nel dekra.....ripeto confutate i miei video , dimostrate il contrario....e torno a ripetere che a me di quanto consuma la macchina non me ne frega niente.....
    Ma allora come fai a dire che fa 17 km di media?????
    Fa 17 km/l a 50 km/h in sesta a 1200 giri!! Ahhh behhh ma che cacchio l'hai modificata a fare??? Non ti bastavano 270 cv di serie per andare a 50 in sesta????!! MAHHH
    E comunque se vai a 130 km/h in autostrada (DA CODICE) sicuramente non consuma 17 km con 1 litro!!

    Citazione Originariamente Scritto da Oski Visualizza Messaggio
    quando c'era il 19 tdi la cinghia era ogni 90 mila km e per il 1.6 o per il 1.8 benza era a 160 mila km ....poi è venuto l'ultima versione del diesel da 170 cv con cinghia a 180 mila (per avvicinarsi ai benzina) e i tsi la cinghia non ce l'ha nemmeno ...non ho detto che conviene di più un benzina , ho detto che conviene (se si bada alle spese) cxontrollare primo i tragitti e i km insieme ai tagliandi ...i tagliandi del diesel costano di più e il consumo di gomme e freni è maggiore (vai a controllare)...faccio l'assicuratore , mediamente un benzina paga il 13 % in meno di rc auto e coperture accessorie....il diesel è soggetto più a rotture e guasti nelle soglie alte di kilometraggio...forse trovi qualcosa nel dekra.....ripeto confutate i miei video , dimostrate il contrario....
    Anzitutto bisogna vedere quanta differenza di prezzo c'è tra diesel e benzina! Perchè se te vai a ritroso con i tempi, non troverai piu' grosse differenze di prezzo sul NUOVO tra diesel e benzina, per lo meno sui modelli piu' richiesti!!!
    Se è per questo i tagliandi nel diesel ORA si fanno ogni 30000 km... nel benzina mi risulta ogni 15000... quindi come fai a dire che i service costano di meno ???
    Le gomme oltre al kilometraggio si cambiano anche dopo un tot di tempo (altrimenti come ben sai si seccano!!!), pensi di fare piu' di 40000 km con un treno di gomme solo perchè il tuo motore pesa meno???!!!
    Con le pasticche pensi di fare piu' di 100000 km al posteriore e oltre 150000 all'anteriore con il tuo benza, solo perchè pesa meno????
    Il diesel è soggetto a rotture??? Ma de che??? Il benzina non ha una testata, degli iniettori, una frizione e una turbina (nel tuo e mio caso) come un diesel??? L'unica cosa forse è che purtroppo a causa delle normative euro 4 e 5 hanno introdotto il FAP che sta dando problemi (ma questo prescinde dal fatto che un diesel è piu' soggetto a rotture, perchè se il fap lo mettessero su un motore a benza tranquillo che darebbe gli stessi problemi!!!!!!)
    Sul discorso assicurazione sicuramente hai ragione te, ma quello che risparmi (il 13% su 500 euro è 60 euro...) te lo rimangi con il bollo!! Visto che il 1.4 TFSI ha 122 cv mentre il 1.6 ne ha 105, il 1.8 TFSI ne ha 160 e il 2.0 200cv mentre il 2.0 TDI lo fanno da 140 e 170 cv...
    Inoltre c'è il prezzo della benza che è comunque superiore al gasolio!! (visto che hai citato il passato per la cinghia, non ti dimenticherai mica che il margine tra diesel e benza era quasi il DOPPIO... Visto che tutti poi si sono orientati sul diesel, la speculazione ha fatto di si che siamo arrivati a soli 0,10 cent di differenza...!!)
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 18-06-2013 alle 19:03


  7. #106
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    815
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    stiamo alzando i toni ragazzi e questo non è bello , vorrei precisare che non voglio zittire nessuno , mi sembra più il contrario ...stavo solo condividendo esperienze...se non piacciono tolgo il disturbo echiedo per l'ennesima volta scusa per l'ot , non era mia intenzione divagare troppo....e ripeto che non ho mai detto che un tfsi consuma meno di un diesel .... grazie ...buona continuazione!!!
    PS: credo che siamo tutti adulti e generalmnte quan do mi si dà del bugiardo o mi si piglia in giro o mi si stà offendendo....io non mi permetterei mai di deridere qualcuno per le sue affermazioni , come succede spesso da dietro una tastiera non si capiscono i toni ;-)

  8. #107
    Audi lover L'avatar di meolo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    182
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A4 B7 TFSI Avant e IBIZA 1.4 TDI

    Predefinito

    Non sono qui a dire quale è meglio o quale è peggio riporto solo le mie esperienze. Guidando l'astra H 1.9 cdti 16v 150 cv ho potuto constatare che nonostante sia un'ottimo motore che tira bene fino a ben 4800 giri in sesta a 1000 giri a circa 55 km/h la risposta è nulla ovvero l'auto riprende ma in modo molto molto blando e si sveglia intorno ai 1500 giri nonostante abbia una ottima coppia ed era al tempo tra i migliori diesel in assoluto ricordo che quando audi era a quota 140 cv la opel era 10 cv in più. Ho constatato che con i diesel almeno fino ai 2000 cc di cilindrata non riesco ad usare le marce alte come sui benzina ai regimi intorno ai 1500 giri, mi rendo conto però che intorno ai 2000 giri i diesel hanno una evidente entrata in coppia che spesso a parità di potenza permettono a tali auto di battere le concorrenti a benzina, in quel determinato range di giri. I motori a benzina che ho guidato sono più soggetti nei consumi allo stile di guida i diesel meno, ma va detto che è più facile per un benzina realizzare i consumi dichiarati (nel mio caso 12,9 km/l dichiarati) che comunque saranno sempre superiori a quelli che può realizzare un diesel di analoga cilindrata, non dico potenza in quanto i TFSI arrivano a 300cv con un 2.0 l mentre i tdi si fermano a 184 cv meno ovviamente la differenza con i 3.0 tdi. Il costo dell'rc auto in alcuni sono certo che sia il 13% in altri ben di più il mio stupore è stato evidente quando sono passato da un 1.8 benzina a un 1.3 diesel anzi 1248 cc ma i cv fiscali eran sempre 15 quindi non cambiava nulla e al tempo l'assicuratore mi disse che gli dovevo seppur poco 15 euro in più va da se che un 1.3 paga quanto un 1.8 e la conferma l'ho avuta a gennaio quando per assicurare la mia 2.0 benzina mi hanno chiesto 880 euro contro i 1260 della tdi 140 cv una differenza più alta della differenza bollo tra le due anche se a essere onesti sarebbe più giusto confrontare i bolli con i tdi 170 cv che pagano 100 euro in meno di quel che pago io, quindi un vantaggio di 280 euro che comunque non basterebbe a compensare la differenza di consumi, a compensarla nel mio caso ci sono stati i circa 4000 euro di differenza di costo per l'acquisto delle rispettive versioni usate. Il costo di manutenzione va diviso in manutenzione ordinaria e straordinaria e in quella ordinaria i costi sono più o meno simili a vantaggio della benzina in quanto il filtro benzina non è certo come quello gasolio. Il costo della manutenzione straordinaria vede sicuramente avvantaggiate le versioni a benzina in quanto debimetri, egr, fap e turbine sono più stressate o più soggette a guasti sulle diesel. Per fare un piccolo esempio il vecchio 1.9 tdi 150 cv per sviluppare quella potenza ha un turbo che soffia a 1,55 bar contro i 0,5 bar che necessita il 1.8 20vt da 150 cv. Anche altri organi come la frizione per via delle notevoli coppie che sviluppano i diesel (la a4 b71.9 tdi 116 cv ha la medesima coppia del tfsi) sono più soggette ad usura e per resistere a le sollecitazioni sono costruite in modo differente e costano di più. Non mi risulta inoltre che i benzina abbiano manutenzioni ogni 15000 km ma bensì ogni 30000 km basta fare i tagliandi long life ed era così già sulla mia vecchia a3 del 2001. I meccanici in genere consigliano però sui diesel di effetture il cambio olio ogni 15000 km io lo faccio lo stesso sul benzina ma non mi costa un gran che visti i km che faccio meno di 15000 l'anno. Alla luce di tutte queste considerazioni sicuramente sullacquisto di un'auto usata se non si fanno troppi km il considerare un benzina non lo vedo un'eresia anzi e le differenze kilometriche non sono cosi pesantemente diverse in molti credono che un 2.0 l diesel su una a4 possa fare i 20 al litro e un benza debba fare gli 8 se va bene ma non è così. In molti associano i benzina con turbo con prestazioni uguale consumi ma in realtà non è così basti pensare che la versione che consuma meno tra le benzina almeno nel dichiarato è proprio la tfsi eppure i 1.8 turbo e i 2.0 20v non sono motori sottodimensionati per la mole dell'auto e se consideriamo anche le a4 b6 ci accorgiamo che i vari 2,4 e 3.0 vanno meno e consumano di più. Turbo uguale miglior rendimento uguale minori consumi ovvio che se fai galoppare 200 cv questi bevono a prescindere. Un'appunto sulla nuova a3 ho visto confrontare il tdi 150 cv col 1.8 tfsi da 179 cv secondo me è più giusto confrontarlo col nuovo 184 cv in quanto hanno le medesime prestazioni e tra i due ballano 2350 euro ma la scelta tra i due penso possa essere solo dettata dal cuore o da l'utilizzo in quanto la differenza su cifre così elevate non è poi troppa e se si tiene l'auto per pochi anni quei 2350 di certo si ripigliano all'atto di vendita almeno per la tipologia di veicolo che può essere una a3 o una a4. Un'ultima cosa sulla cinghia sulla a3 1.8 turbo 150 cv del 2001 andava sostituita ogni 180000 km sulla tdi 130 a 90000 km per fortuna ora per i possessori di diesel le differenze si sono assottigliate e in alcuni casi annullate ma in molti sono scettici e sui diesel continuano a sostituirle molto prima per paure di rotture che creerebbero danni enormi. Vista l'ora buonanotte
    Ultima modifica di meolo; 19-06-2013 alle 00:24
    A4 Avant B7 TFSI 200 CV 18", Xenon, Bose Sound, Fis Color, Parking sensor, Pack Luci, Assetto S-Line, Chrome pack e Volante sportivo

  9. #108
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oski Visualizza Messaggio
    stiamo alzando i toni ragazzi e questo non è bello , vorrei precisare che non voglio zittire nessuno , mi sembra più il contrario ...stavo solo condividendo esperienze...se non piacciono tolgo il disturbo echiedo per l'ennesima volta scusa per l'ot , non era mia intenzione divagare troppo....e ripeto che non ho mai detto che un tfsi consuma meno di un diesel .... grazie ...buona continuazione!!!
    PS: credo che siamo tutti adulti e generalmnte quan do mi si dà del bugiardo o mi si piglia in giro o mi si stà offendendo....io non mi permetterei mai di deridere qualcuno per le sue affermazioni , come succede spesso da dietro una tastiera non si capiscono i toni ;-)
    Io personalmente sono calmissimo e non ho assolutamente nulla contro di te!! Poi che c'entra quando senti certe cose i toni diventano IRONICI, senza deridere nessuno!! Dopo quasi 10 anni che sono inscritto a questo forum non mi è mai capitato di assistere a del "razzismo verbale" nei confronti di qualcuno!
    Aldilà della tastiera, ti dico proprio esplicitamente che mi viene da ridere leggendo che la tua auto (con 100 cv in piu' tra l'altro) faccia una media di consumo altissima, rispetto persino a quanto dichiari audi!! Tutto qui!
    Alla fine della fiera: buon per te!!!
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 19-06-2013 alle 10:10


  10. #109
    Audi lover L'avatar di SlimAudi
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    204
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A3 SB 1.8 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Infatti, certo se fai 7-8000 km l'anno è normale valutare un benza... E per la cronaca la nuova A3 1.8TFSI ambition 180cv viene 28450, la 2.0TDI ambition 150 cv 28850... quindi si ha un risparmio di 400 euro... che consumo hai andando ad una media andatura??

    ---------- Post added at 16.45.08 ---------- Previous post was at 16.40.45 ----------




    Ahhh behh! spiegaglielo un pò!! Per carità il cambio automatico non aiuta i consumi, ma a dire che che si fanno 17 km/l con un tfsi ce ne passa eh.... La verità forse è nel mezzo! :)

    ---------- Post added at 16.47.53 ---------- Previous post was at 16.45.08 ----------




    ---------- Post added at 16.52.29 ---------- Previous post was at 16.47.53 ----------




    Io non ho mai capito che intendessi quello scritto in grassetto! Ho solo capito che tu sei intervenuto nella discussione sul consumo medio per appoggiare Oski e i suoi 17 km/l di media del suo TTS da quasi 400 cv!!
    Ora non c'è piu' bisogno che "sprechi" parole con me e con quelli che pensano che un TFSI NON POTRA' MAI CONSUMARE quanto un TDI di pari cilindrata (o superiore in certi casi)...

    ---------- Post added at 17.00.47 ---------- Previous post was at 16.52.29 ----------



    Ma allora come fai a dire che fa 17 km di media?????
    Fa 17 km/l a 50 km/h in sesta a 1200 giri!! Ahhh behhh ma che cacchio l'hai modificata a fare??? Non ti bastavano 270 cv di serie per andare a 50 in sesta????!! MAHHH
    E comunque se vai a 130 km/h in autostrada (DA CODICE) sicuramente non consuma 17 km con 1 litro!!



    Anzitutto bisogna vedere quanta differenza di prezzo c'è tra diesel e benzina! Perchè se te vai a ritroso con i tempi, non troverai piu' grosse differenze di prezzo sul NUOVO tra diesel e benzina, per lo meno sui modelli piu' richiesti!!!
    Se è per questo i tagliandi nel diesel ORA si fanno ogni 30000 km... nel benzina mi risulta ogni 15000... quindi come fai a dire che i service costano di meno ???
    Le gomme oltre al kilometraggio si cambiano anche dopo un tot di tempo (altrimenti come ben sai si seccano!!!), pensi di fare piu' di 40000 km con un treno di gomme solo perchè il tuo motore pesa meno???!!!
    Con le pasticche pensi di fare piu' di 100000 km al posteriore e oltre 150000 all'anteriore con il tuo benza, solo perchè pesa meno????
    Il diesel è soggetto a rotture??? Ma de che??? Il benzina non ha una testata, degli iniettori, una frizione e una turbina (nel tuo e mio caso) come un diesel??? L'unica cosa forse è che purtroppo a causa delle normative euro 4 e 5 hanno introdotto il FAP che sta dando problemi (ma questo prescinde dal fatto che un diesel è piu' soggetto a rotture, perchè se il fap lo mettessero su un motore a benza tranquillo che darebbe gli stessi problemi!!!!!!)
    Sul discorso assicurazione sicuramente hai ragione te, ma quello che risparmi (il 13% su 500 euro è 60 euro...) te lo rimangi con il bollo!! Visto che il 1.4 TFSI ha 122 cv mentre il 1.6 ne ha 105, il 1.8 TFSI ne ha 160 e il 2.0 200cv mentre il 2.0 TDI lo fanno da 140 e 170 cv...
    Inoltre c'è il prezzo della benza che è comunque superiore al gasolio!! (visto che hai citato il passato per la cinghia, non ti dimenticherai mica che il margine tra diesel e benza era quasi il DOPPIO... Visto che tutti poi si sono orientati sul diesel, la speculazione ha fatto di si che siamo arrivati a soli 0,10 cent di differenza...!!)
    Il consumo si aggira intorno ai 7l/100km sul misto...Se si fa solo statale si scende anche a 5.5 l/100 ma se si fa solo urbano sale a 9-10l/100km insomma in un percorso misto si riesce tranquillamente a mantenere i 7l/100km....


    P.S. = probabilmente sul nuovo hai ragione che la differenza di acquisto non è elevata...ma sull'usato io ho trovato un buon 20% di risparmio sull'acquisto...
    Ultima modifica di SlimAudi; 19-06-2013 alle 16:29

  11.  

  12. #110
    Audi lover L'avatar di meolo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    182
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A4 B7 TFSI Avant e IBIZA 1.4 TDI

    Predefinito

    Cavolo buono 7 l x 100 km nel ciclo misto. la differenza tra benza e diesel nell'usato recente é sul 20% nel mio caso che è un usato datato la % è maggiore
    A4 Avant B7 TFSI 200 CV 18", Xenon, Bose Sound, Fis Color, Parking sensor, Pack Luci, Assetto S-Line, Chrome pack e Volante sportivo

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 2345678910111213 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •