Ultima modifica di dure.d; 17-10-2008 alle 15:37
Damiano - Audi S3 1.8T AMK 2xxCV.
Dure, come ti capisco... anche io vorrei queste informazioni e cercare di capire come posso farlo sulla mia!
Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!
in teoria dato che l'esp sfrutta i sensori dell'abs e che bloccando l'haldex vai a creare una situazione che l'elettronica non riesce a interpretare correttamente.Quindi l'esp riceve informazioni sbagliate e di conseguenza decide sbagliato.L'haldex ha il suo vantaggio che in fenata si sgancia lasciando lavorare i sensori Abs .Se col vecchio pandino 4 x 4 si tirava il freno a mano sulla neve si inchiodavano anche le ruote davanti essendo fisicamente collegate a quelle dietro e gli sforzi passavano da tutta la trasmissione.Mentre sapete che se tirate il freno a mano della vostra S l'haldex si apre in qualunque caso.per provare puntate il freno a mano il primo scatto e fate una partenza svelta....buona sgommata!La soluzione ottimale resta sempre la centralina HPP ma ha un costo non giustificato.Bisognerebbe riuscire a modificare l'originale, non credo sia impossibile è che nessuno ci ha provato e ormai nessuno avrebbe interesse a farlo dato che le nuove generazioni vanno meglio.Io 800 broccoli alla haldex non li dò perchè sanno di aver fattoun prodotto scarso e ti vendono il sistema x renderlo discreto.Sono disposto a spenderne 300 max.E la modifica non mi convince proprio!!
Alla fine farò così... Chiamerò in officina, gli farò perdere mezz'ora al telefono e se mi dicono che l'esp si disattiva o non lavora a dovere o c'è pericolo per l'haldex tanti saluti...
Damiano - Audi S3 1.8T AMK 2xxCV.
Segnalibri