Ciao ragazzi, ho visto diversi vecchi post relativi al consumo eccessivo d'olio dei motori a benzina 2.0 t sia da 200 cv che lo step successivo da 211 cv. Sembrano un disastro ma mi chiedo, è stata trovata la soluzione o Audi continua a produrli lasciando le beghe a chi li compra? Io posseggo un'Audi A4 Avant 1.8 T 150 cv comprata nuova nel lontanissimo 1997 con la quale ho percorso 297.000 km senza mai cambiare la frizione. Il motore ancora oggi funziona a meraviglia e al massimo può consumare un litro d'olio ogni 10.000 km ma fino a 200.000 km non rabboccavo mai e poi mai l'olio tra un tagliando e l'altro (fatti sempre ogni 15.000 km). Avevo intenzione di cambiare auto e, siccome faccio frequenti tragitti brevissimi, avevo scartato i diesel per via dei noti problemi del filtro antiparticolato sui tragitti corti ma... se i nuovi motori a benzina sono questi... vado avanti con la vecchia B5!!! Cosa ne pensate?
Segnalibri