Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Centralina A6 3.0 240CV 2009

  1. #31
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Difficile trovare preparatori che diano garanzie estese sulle vetture! Dipende anche dalle condizioni in cui versa il veicolo oggetto di preparazione e dall'utilizzo che si farà! Se ti può interessare avevo contattato anche Romeo F. questo mi aveva proposto circa il medesimo incremento prestazionale fornendomi anche una garanzia sul veicolo poichè entro i 100 mila km, ora non ricordo se della durata di due o tre anni. Cmq prima di procedere con la mappa ho contattato numerosi preparatori tra cui i vari blasonati tedeschi e tutti concordi sul fatto che se la mappa viene eseguita correttamente non darà luogo a problemi di affidabilità!
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di Sanctis410
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    176
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    AUDI A6 4F 3.0 TDI AVANT F.AP. TIP. 10/09

    Predefinito

    Allora, secondo il mappatore la coppia è aumentata del 6/7 % mentre la potenza di circa 40 cavalli.
    L'auto è più pronta e si guida meglio, non sono uno smanettone e quindi non posso apprezzare di quanto sono migliorate le prestazioni in accelerazione, dopo tre pieni però posso dire che nell'uso quotidiano ovvero solo città e qualche statale, il consumo è diminuito ed ora faccio circa 1/1,3 km al litro in più.
    Adesso ci vuole la prova autostrada, vi farò sapere.
    Cambio e organi meccanici sollecitati? Si OK ma dove abitate voi che potete permettervi un kick down ad ogni ripartenza?

  4. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    335
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    AUDI

    Predefinito

    Per l'oste il vino è sempre buono....difficile che un preparatore possa dire che una mappatura può compromettere l'affidabilità di una macchina...

    Poi sono tentato anche io a fare la pazzia...almeno a giorni alterni...

  5. #34
    Audi lover L'avatar di Sanctis410
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    176
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    AUDI A6 4F 3.0 TDI AVANT F.AP. TIP. 10/09

    Predefinito

    Boh, io vengo da una A4 Avant 2.5 manuale con 384.000 km, centralina fatta a 10.0000 Km, mai avuto un problema.
    Al tempo feci la centalina perchè con quel V6 originale dovevi aspettare i 2000/2500 giri prima che iniziasse a tirare, ogni sorpasso era un dramma (se volevo un benzina mi sarei preso un benzina), fatta la centralina tirava dai 1200 giri in poi e consumi diminuiti notevolmente.
    Un mio cliente invece ha iniziato ad avere problemi al cambio automatico, stessa mia auto e stesso mappatore.




    Ah si.... lui ha 360.000 km e la centralina l'ha fatta ai 5000!!!!!!!


    Ad ogni modo, come detto prima, se fai la centralina per poi essere sempre in piena accelerazione ad ogni semaforo o ad ogni partenza mi sembra ovvio che il cambio ne risenta.


    Invece, quanti qui hanno mai cambiato l'olio nel loro automatico? Quello invece è un vero toccasana per la durata dell'automatico.

  6. #35
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sanctis410 Visualizza Messaggio
    ... il consumo è diminuito ed ora faccio circa 1/1,3 km al litro in più.
    Con dei riscontri "carta e penna"?
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  7. #36
    Audi lover L'avatar di Sanctis410
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    176
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    AUDI A6 4F 3.0 TDI AVANT F.AP. TIP. 10/09

    Predefinito

    Io segno sul mio iPhone tutti i pieni che faccio alle mie auto fin dal 2008, li ho tutti.
    No ho fatto un pieno subito dopo aver fatto la centralina, dopo ne ho fatti altri 3 ed ho iniziato a tener validi quelli per il consumo, mediamente sono da 1 a 1,3 litri al km in più.
    Non sono uno smanettone e prediligo aver in tasca la patente piuttosto che lasciarla in qualche velox :-)

    ---------- Post added at 15.31.16 ---------- Previous post was at 14.32.47 ----------

    da 1 a 1,3 km al litro in più :-))))

  8. #37
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Ribadisco che la mappa se eseguita da personale competente da benefici apprezzabili e in piena affidabilità! Ovviamente a patto di non essere sempre esasperati alla guida o non garantendo la corretta manutezione, circostanze in cui alla lunga si andrebbe certamente incontro a problemi anche con elettronica originale!
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •