Ciao Amici,vorrei porVi una domanda. In caso di traino come vi comportate con il tiptronic? per traino intendo sia caravan che auto da rimorchiare. Grazie.
Ciao Amici,vorrei porVi una domanda. In caso di traino come vi comportate con il tiptronic? per traino intendo sia caravan che auto da rimorchiare. Grazie.
Parliamo sempre di traino su ruote...
No, io credo che microron intendesse dire se traini tu oppure ti trainano.
Ma se hai chiesto di trainare caravan credo parlassi di traino attivo.
Se il traino è attivo (cioè traini qualcosa) non devi fare altro che mettere la D e dare gas , nella mia (vecchiotta) se si è in salita per evitare che cambi continuamente fra due marce tipo 5-4 si inserisce il blocco 4 e il cambio non mette più la quinta.
Se il traino è passivo basta mettere in folle, però se ti dovessero voler trainare agganciando l'auto sulle ruote anteriori e sei un quattro non si può fare, devono caricare l'intera auto.
Ciao
Ultima modifica di mircoron; 04-08-2013 alle 00:59
Ciao mircoron grazie per le info, confermate anche dal mio cambista di fiducia, il quale mi ha detto di utilizzare il manuale per evitare cambiate inutili che vanno a sollecitare il cambio stesso. Parti in prima manuale e vai avanti in base alla richiesta di marcia dal motore. Inoltre mi ha anche detto che di solito i cambi automatici partono di seconda e prendono la prima solo in caso la centralina si rende conto di uno sforzo notevole...
Io lascerei fare all'elettronica del cambio (non è vero che parte in seconda, parte sempre in prima e poi mette la seconda, se vai piano, dopo una decina di metri).
Il manuale lo usi in salita se capita che cambia continuamente fra la 5ª e la 4ª, a me capita sulla E45: c'è una salita che ai 100 mi cambia continuamente, la 4ª è corta e mette la quinta ma poi non ce la fa e scala di nuovo in 4ª e così via; risolvo in manuale in 4ª e via andare.
Ciao
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