Lista utenti taggati

Pagina 29 di 30 PrimaPrima ... 192021222324252627282930 UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 296

Discussione: bmw 135i vs audi tt-s

  1. #281
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    341
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    il 335i non ci crederete ma e' inaspettatamente parco, quello taroccato sui 420cv VERI su cui sono salito a dicembre, in autostrada sui 160 faceva una media di 10 con un litro!se ci tiravi andava una furia e naturalmente calava penso sui 5/6km/l, ma ad andatura normale penso possa stare sui 12.
    non c'e' che dire, sui benza soprattutto gli ultimi bmw ha fatto miracoli sui consumi!
    l auto l elettrodomestico

  2.  

  3. #282
    New entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Bmw 135i

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GRS3 Visualizza Messaggio
    ragazzi una domanda, com'è l'affidabilità di questo 35i? all'inizio c'erano problemi di turbina poi forse risolti se nn sbaglio.... delucidatemi! ;)
    per i problemi alle turbine...in realtà non erano problemi al turbocompressore ma all'attuatore delle wastegate.
    Io stesso ho dovuto sostituire entrambe le turbine a macchina completamente stock perchè gli attuatori avevano molto gioco ed erano rumorosissimi.
    Problema noto alla casa e risolto con l'introduzione di gruppi con wastegate da 8mm invece che da 6mm.
    Ad ogni modo,dopòo la sostituzione piu nessun problema ed è da circa un anno che non mi ricordo di aver piu' letto di persone che abbiano questo problema,america compresa.
    La nota dolente è forse il raffreddamento,decisamente sottovalutato dalla casa e comunque già al limite....tanto vero che il power package performance è incentrato principalmente su quello.....se ci metti le mani sopra meglio metterlo in cima alla lista
    Per quanto riguarda la pompa benzina,invece,ci sono stati tantissimi casi con persone che hanno dovuta sostituirla piu volte....problema risolto in parte con un aggiornamento sw e poi è stata introdotta da poco una pompa modificata.
    L'unica nota negativa è che in bmw sono sempre mooooooolto lenti ad attuare soluzioni definitive
    Per il resto non mi ricordo di altri grossi problemi

    Citazione Originariamente Scritto da KILLER QUEEN Visualizza Messaggio
    il fatto e' che ho visto motori con 220k km, di cui 170k fatti in pista (e36). e questi m non necessitano di grosse cure, solo di tagliandi regolari.
    questa affidabilita' e' per fortuna la norma, non l eccezione. ieri sono stato via con due splendide bmw, uno dei miei sogni m3gte36 che tira come una iena (e l esemplare aveva gia' un po' di km alle spalle, non pochi;) ), l altra una m535 e28 degli anni 80, fortemente preparata, motore si rifatto ma dopo QUALCHE centinaio di migliaia di km:D


    naturalmente hanno migliorato i problemi di alte temperature che affliggono i primi esemplari, e altre cosine. quello che infastidice per certo ancora qualche esemplare e' il discorso delle pompe benzina. poi, qui ti dico per SENTITO DIRE, di problemi alle turbine sui motori ORIGINALI (che alla fine sono molti meno dei tarocchi:D) non mi ricordo proprio di averne sentiti!
    comunque Kompey sara' piu' esauriente, ne sapra' di certo di piu'.
    ti segnalo comunque che bmw ha gia' pronto un nuovo upgrading per questo motore, sul serie3, verra' fatto MONOturbo, con qualche manciata di cv in+.
    da quel che so xo' sul 135 manterranno il vecchio propulsore
    .........
    Da quello che ho letto la cavalleria rimarrà invariata ed il propulsore monterà anche sul 135i....lo manterranno solo sulla 135TI (o 1m???boh) con upgrade a 360cv e sulla prossima M?
    Ultima modifica di kompey; 26-02-2010 alle 08:51

  4. #283
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    341
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    QUALCUNO DICE CHE MONTA ANCORA IL 135, altri che montera' il monoturbo..in queste ultime settimane ho lasciato un po' stare le novita' bmw, e quindi non sono aggiornato, cmq avrai sicuramente ragione tu.
    avevo anch io sentito che questo motore sarebbe stato usato per l 1m, se la fanno...ma si parla di 2012, e da oggi a quel giorno chissa' quanta acqua, motori e cavalli passeranno sotto i ponti ;).
    l auto l elettrodomestico

  5. #284
    New entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Bmw 135i

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KILLER QUEEN Visualizza Messaggio
    QUALCUNO DICE CHE MONTA ANCORA IL 135, altri che montera' il monoturbo..in queste ultime settimane ho lasciato un po' stare le novita' bmw, e quindi non sono aggiornato, cmq avrai sicuramente ragione tu.
    avevo anch io sentito che questo motore sarebbe stato usato per l 1m, se la fanno...ma si parla di 2012, e da oggi a quel giorno chissa' quanta acqua, motori e cavalli passeranno sotto i ponti ;).
    no,ma la mia era una domanda...avevo letto cosi ma puo' benissimo essere che abbiano nuovamente cambiato idea

  6. #285
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    341
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    ahh, allora lo scopriremo solo vivendo:D.
    sai com e', in bmw ste storie sono peggio dei spetteguless che fanno a buona domenica:D....
    tanto alla fine il succo non cambia, speriamo solo (per i possessori di sto mezzo) che con il prossimo step adeguino l impianto di raffreddamento alle importanti prestazioni (e temperature) del propulsore.
    per il resto, anche se non ne ho mai provato uno stock, penso che sia liscio che gasato:D rimanga un motore veramente bello e cattivo. ed onestamente dopo aver viaggiato su quella dell amico del duca di motorsport, 335 step, ed esserne rimasto piu' colpito di un m5 e60 (anche se va meno, l impressione e' che vada di piu'), non oso pensare cosa possa essere la tua.
    l auto l elettrodomestico

  7. #286
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Polonia
    Auto
    bmw 135i

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KILLER QUEEN Visualizza Messaggio
    ahh, allora lo scopriremo solo vivendo:D.
    sai com e', in bmw ste storie sono peggio dei spetteguless che fanno a buona domenica:D....
    tanto alla fine il succo non cambia, speriamo solo (per i possessori di sto mezzo) che con il prossimo step adeguino l impianto di raffreddamento alle importanti prestazioni (e temperature) del propulsore.
    per il resto, anche se non ne ho mai provato uno stock, penso che sia liscio che gasato:D rimanga un motore veramente bello e cattivo. ed onestamente dopo aver viaggiato su quella dell amico del duca di motorsport, 335 step, ed esserne rimasto piu' colpito di un m5 e60 (anche se va meno, l impressione e' che vada di piu'), non oso pensare cosa possa essere la tua.
    immagina la mioa allora...cosa può essere..

  8. #287
    New entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Bmw 135i

    Predefinito

    tralaltro sono già in viaggio dall america le nuove diverter con relativo charge pipes,downpipes scatalizatti e kit metanolo
    Dopo bisognarà rivedere per bene l'assetto

  9. #288
    Audi lover L'avatar di Il Peos
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    799
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    RS3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kompey Visualizza Messaggio
    tralaltro sono già in viaggio dall america le nuove diverter con relativo charge pipes,downpipes scatalizatti e kit metanolo
    Dopo bisognarà rivedere per bene l'assetto
    e il pilota

    cmq io ce l'ho più lungo di tutti

  10. #289
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Polonia
    Auto
    bmw 135i

    Predefinito

    io sto ordinando il cavetto per modificare i parametri della 2.0.....intanto ho pulito con appositi prodotti i doppi coni e oliati...

  11.  

  12. #290
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    341
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    vedremo a quanti km esploderanno sti morosi:D
    l auto l elettrodomestico

Pagina 29 di 30 PrimaPrima ... 192021222324252627282930 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •