Visualizza Versione Completa : Retrofit ACC (Adaptive cruise control) su A4 B8 my 2010
Bello!
Praticamenet tu hai aggiunto led + resistenze della sola parte dove appare l'automobilina con il radar...? Io pensavo che quelli ci fossero in tutte le macchine!
Comunque aspettiamo le foto!
----
Inoltre se ho capito bene, per far funzionare i led intorno all'anello serve saldare pure i due integrati della NEC... nessun problema per la saldatura (ho l'attrezzatura adatta) confermi?
Ultima cosa visto che hai smontato il quadro: ma i buchi attorno all'anello ci sono? Se metto i led anche lì dovrebbe funzionare tutto no? Come mai non lo hai fatto?
Poi scusa ancora: come hai fatto a scegliere LED PLCC + resistenze di polarizzazione? Il passo delle resistenze è 0805 o 1206? Ad occhio mi sembrano 1206 ma non riesco a capire bene dal forum tedesco...
mi vergogno sono un elettronico e non so nel dettaglio di che parlate...
però va be non mi ha mai appassionato troppo nel dettaglio la microelettronica. ma sono fiero delle basi che mi ha lasciato....
comunque se col vcds fai la funzione output test vedi i led tutti accesi e puoi verificare se hai o meno quella spia.
io stò pensando di mettermi un led da qualche parte, che si accende quando il FAP va in rigenerazione
2005guidorosso
28-08-2012, 12:49
Bello!
Praticamenet tu hai aggiunto led + resistenze della sola parte dove appare l'automobilina con il radar...? Io pensavo che quelli ci fossero in tutte le macchine!
Comunque aspettiamo le foto!
----
Inoltre se ho capito bene, per far funzionare i led intorno all'anello serve saldare pure i due integrati della NEC... nessun problema per la saldatura (ho l'attrezzatura adatta) confermi?
Ultima cosa visto che hai smontato il quadro: ma i buchi attorno all'anello ci sono? Se metto i led anche lì dovrebbe funzionare tutto no? Come mai non lo hai fatto?
Poi scusa ancora: come hai fatto a scegliere LED PLCC + resistenze di polarizzazione? Il passo delle resistenze è 0805 o 1206? Ad occhio mi sembrano 1206 ma non riesco a capire bene dal forum tedesco...
Ultima cosa: ma se si cambia il quadro strumenti poi non si devono risettare i Km etc etc? Ho basta semplicemente sostituirlo?
Grazue tante.
Esatto, si vede l'automobilina col radar, e una più piccola se agganci l'auto davanti a te. Diventano rossi in caso di allarme. Sui quadri strumenti senza ACC i led non ci sono.
I led dell'anello non li ho messi perchè leggendo la vicenda di Karlonimo, che ha comprato un quadro per ACC, dissaldato i componenti e risaldati sul suo per evitare component protection, km da aggiornare e aggiornamento sw, alla fine il suo quadro non funzionava più....quindi ho dedotto che nella vita bisogna accontentarsi. Troppo improbabile implementare anche l'anello. Però tu mi sembri ferrato, magari puoi provare. Inoltre la mascherina serigrafata del tachimetro non ha i triangolini che poi si illuminano.
Led e resistenze li ho presi su ebay....le misure le ho un pò immaginate, i led sono perfetti ma le resistenze sono un pò corte, ho dovuto lavorare di stagno. Le mie resistenze sono lunghe 3 mm, ma mancava almeno 1 mm. Sono sicuro che visto che conosci i codici, avrai già capito quali ti servono.
Se cambi il quadro devi togliere la cp e far correggere i km (tutto in Audi). Se Fabio legge questo post può eventualmente correggermi, lui ha fatto tutto a bigolo e sostituito anche il quadro.
Ciao
darkeagle
28-08-2012, 12:58
Ok. Grazie,
Per le resistenze ed i led mi posti il link ebay così guardo cosa hai comprato?
Sempre per le resistenze se le tue sono lunghe 3 mm e ti manca un mm allora serve una resisteza 1812 (dimensioni 4,6 x 3 mm).
Tu probabilmente hai comprato delle 1206 (dimensioni 3,2 x 1,6mm) oppure delle 1810 (dimensioni 3,2 x 2,5mm).
Le hai prese di 330 ohm?
Cmq se non ci sono i triangolini che poi si illuminano non è nemmeno il caso di provare...
Grazie
2005guidorosso
28-08-2012, 13:10
Ok. Grazie,
Per le resistenze ed i led mi posti il link ebay così guardo cosa hai comprato?
Sempre per le resistenze se le tue sono lunghe 3 mm e ti manca un mm allora serve una resisteza 1812 (dimensioni 4,6 x 3 mm).
Tu probabilmente hai comprato delle 1206 (dimensioni 3,2 x 1,6mm) oppure delle 1810 (dimensioni 3,2 x 2,5mm).
Le hai prese di 330 ohm?
Cmq se non ci sono i triangolini che poi si illuminano non è nemmeno il caso di provare...
Grazie
Visto che i collegamenti ebay poi spariscono, eccoti le caratteristiche da inserzione:
10 RESISTENZE SMD TIPOLOGIA 1206 VALORE 330 OHM SMD RESISTOR
10 RESISTENZE SMD TIPOLOGIA 1206 VALORE 300 OHM SMD RESISTOR
10 SMD 1210 ( PLCC-2 3528 green ) Super Bright LED verdi
10 SMD 1210 ( PLCC-2 3528 red ) Super Bright LED rossi
Se digiti su ebay ne trovi un bel pò.
Ciao
darkeagle
28-08-2012, 13:49
Infatti erano 1206!
Grazie per le info!
2005guidorosso
28-08-2012, 15:24
Infatti erano 1206!
Grazie per le info!
Avevi ragione. Quindi quelle giuste sono le 1812....buon per chi farà il lavoro in seguito.
Se mi capiterà di aver bisogno di consigli per particolari elettronici ti disturberò, visto che sei proprio ferrato in materia.
Ciao
darkeagle
28-08-2012, 16:11
a disposizione!
varifabi
28-08-2012, 18:05
Purtroppo in Audi se sostituisci il quadro strumenti te lo sbloccano dalla C P sempre, ma possono adeguare i km solo se il tacho nuovo ha meno di 250 km , in pratica se si rompe il tuo , e lo devi sostituire , loro devono per forza adeguare i km di quello nuovo ai tuoi km reali , però il sostituto deve essere nuovo o seminuovo ,ma se come me , quando lo sostituisci il tacho che ci vuoi montare ha superato i 250 km ,loro non possono o devo capire se non vogliono , sostituire i km , è una procedura antitaroccamento km volendo anche abbastanza logica .
Il mio vecchio tacho monocromatico aveva 6000 km in meno e io non sopportavo che dopo la sostituzione la mia macchina fosse diventata più vecchia di 6000km , per cui visto che in Audi mi hanno rimbalzato , sono andato da un contakilometrista e con 70 dico settanta ma ne voleva 115 , mi ha cambiato i km adeguandoli alla mia effettiva percorrenza , è solo un sw si fa senza smontare il tacho e con un click comincia a lavorare per una ventina di minuti , fino a risultato finale , morale , 140 euri il taco acc e 70 il cambio km , mi sono girate un pò ma i contachilometristi sono come i notai , sono pochi e si fanno pagare a peso d'oro ne avevo trovato uno a 50 euro a rimini ,ma cn la spedizione mi costava di più , alcuni mi hanno chiesto anche 150 euro .
Sconsiglio i vari tacho vag cinesi .
Bravissimo Guido al solito ,mi lasci a bocca aperta.
darkeagle
29-08-2012, 11:04
Pure io mi sono imbattuto nella questione dei rivetti per il fissaggio del radar di cui ai post da #60 in poi...
Per risolvere il problema è possibile costruirsi una rivettatrice per inserti fatta in casa...
Vedete qui:
http://www.youtube.com/watch?v=-GFsllloy9w
Spero sia utile.
Io penso proverò a farlo a breve.
---------- Post added at 11:04 ---------- Previous post was at 10:20 ----------
Purtroppo in Audi se sostituisci il quadro strumenti te lo sbloccano dalla C P sempre, ma possono adeguare i km solo se il tacho nuovo ha meno di 250 km , in pratica se si rompe il tuo , e lo devi sostituire , loro devono per forza adeguare i km di quello nuovo ai tuoi km reali , però il sostituto deve essere nuovo o seminuovo ,ma se come me , quando lo sostituisci il tacho che ci vuoi montare ha superato i 250 km ,loro non possono o devo capire se non vogliono , sostituire i km , è una procedura antitaroccamento km volendo anche abbastanza logica .
Il mio vecchio tacho monocromatico aveva 6000 km in meno e io non sopportavo che dopo la sostituzione la mia macchina fosse diventata più vecchia di 6000km , per cui visto che in Audi mi hanno rimbalzato , sono andato da un contakilometrista e con 70 dico settanta ma ne voleva 115 , mi ha cambiato i km adeguandoli alla mia effettiva percorrenza , è solo un sw si fa senza smontare il tacho e con un click comincia a lavorare per una ventina di minuti , fino a risultato finale , morale , 140 euri il taco acc e 70 il cambio km , mi sono girate un pò ma i contachilometristi sono come i notai , sono pochi e si fanno pagare a peso d'oro ne avevo trovato uno a 50 euro a rimini ,ma cn la spedizione mi costava di più , alcuni mi hanno chiesto anche 150 euro .
Scusa, ma come hai fatto poi a trovare il tizio che "contakilometrista"? Magari puoi anche mandarmi un messaggio in PM...
Come mai sconsigli i vari tacho cinesi?
2005guidorosso
29-08-2012, 11:18
Pure io mi sono imbattuto nella questione dei rivetti per il fissaggio del radar di cui ai post da #60 in poi...
Per risolvere il problema è possibile costruirsi una rivettatrice per inserti fatta in casa...
Vedete qui:
http://www.youtube.com/watch?v=-GFsllloy9w
Spero sia utile.
Io penso proverò a farlo a breve.
Ingegnoso...io mi ero arrangiato pretirando il rivetto prima di montarlo con pappagallo e vite, ma così e più sicuro. Bello.
Ho messo il riferimento al tuo post all'inizio della discussione: può essere utile ad altri.
Grazie.
cess il tipo di youtube è un grande!
Confermo il fatto che in Audi superati i 250Km non possono far nulla. Se te lo fanno è solo perchè il tecnico o loro stessi hanno comprato software non autorizzati audi e fanno di queste operazioni. Un service audi però non è assolutamente in grado di fare ciò con gli strumenti autorizzati!!!
---------- Post added at 00.44.59 ---------- Previous post was at 00.43.50 ----------
mi vergogno sono un elettronico e non so nel dettaglio di che parlate...
però va be non mi ha mai appassionato troppo nel dettaglio la microelettronica. ma sono fiero delle basi che mi ha lasciato....
comunque se col vcds fai la funzione output test vedi i led tutti accesi e puoi verificare se hai o meno quella spia.
io stò pensando di mettermi un led da qualche parte, che si accende quando il FAP va in rigenerazione
Ric, siamo in due a vergognarci. Fortuna che io ho comprato il quadro con ACC già predisposto, ma leggendo questo post adesso forse capisco perchè nel mio quadro non si accende la spia del cruise control normale. Domani provo a fare il test e verifico se si accende la spia e se c'è il led verde!!!
---------- Post added at 00.46.06 ---------- Previous post was at 00.44.59 ----------
cess il tipo di youtube è un grande!
alla fine se ci pensate un po' non serve neanche la rivettatrice. Basta una semplice chiave come ha fatto il mio carrozziere per fissarmi i rivetti.
---------- Post added at 00.49.28 ---------- Previous post was at 00.46.06 ----------
Adesso invece voglio comunicarmi il mio dialogo con un tecnico audi di oggi pomeriggio!!!!
Praticamente mi ha detto che gli adattamenti nella centralina motore si possono fare tranquillamente. Il problema è il long code. Si possono tranquillamente fare tutti gli adattamenti per iniettori e immo. Quindi sostituire la centralina motore come la mia e quella di Ricmy 03L906022B nata per motori CAGA con una 03L906022MJ nata sempre per motori CAGA è fattibile. L'unico problema rimane il long code che però risolveremmo tranquillamente con il VAG.
Morale della favola Ricmy se ne andrà al 95% (non dico 100% perchè il tecnico mi ha detto che è una operazione fattibile ma che non ha mai fatto) con ACC attivo. Io già sono in cerca di una mj!!!!
Stasera non ho trovato nulla, ma cercherò nei prossimi giorni. Prima o poi deve spuntar qualcosa!!!!
darkeagle
03-09-2012, 09:05
Ingegnoso...io mi ero arrangiato pretirando il rivetto prima di montarlo con pappagallo e vite, ma così e più sicuro. Bello.
Ho messo il riferimento al tuo post all'inizio della discussione: può essere utile ad altri.
Grazie.
Ho appena fissato i rivetti con il sistema della rivettatrice di youtube. 30 Secondi per farlo e risultato perfetto.
Ho appena fissato i rivetti con il sistema della rivettatrice di youtube. 30 Secondi per farlo e risultato perfetto.
Carissimo , quando prevedi di completare tutto?
io mercoledì avrò risposte sto faccendo il conto alla rovescia dei giorni che mancano
darkeagle
03-09-2012, 16:59
Mi manca la scatola sterzo con finale G (che dovrebbe spedirmi un tizio francese per fine settimana) ed inoltre il radar spedito scorsa settimana dalla germania...
Poi il tempo di montare il tutto e di testare...
Per mercoledì: facci sapere come va a finire!
Mi manca la scatola sterzo con finale G (che dovrebbe spedirmi un tizio francese per fine settimana) ed inoltre il radar spedito scorsa settimana dalla germania...
Poi il tempo di montare il tutto e di testare...
Per mercoledì: facci sapere come va a finire!
certo, ricordati anche lo sblocco componente e la calibratura...
speriamo di riuscire col vas, che son senza Vag! o speriamo che arrivi
vi aggiorno, così che chiunque mi volesse seguire per il montaggio di questa sciccheria, con la sostituzione della centralina motore.
Domani ho la visita in Audi, ma invece di fargli fare i lavori che posso fare da me e pagargleli come oro, avevo in programma di arrivare li preparato.
Ho cosi rimosso la parte superiore del serbatoio dell'acqua, la cover della centralina, e rimosso la centralina. dalla sua sede.
Arrivati qui il manuale el se consiglia di :
riscaldare la vite da rimuovere con una pistola a d 'aria calda, e poi con una pinza a Grip acchiapparla e rimuoverla.
Io non riuscivo in nessun modo ad acchiaparla.
così la prima vite ho cercato di fargli degli angoli, per poi girarla, questo ha rovinato 1 po la protezione,
tutte le altre viti le ho rimosse con questa procedura che consiglio:
con un dremel e un piccolo disco da taglio fatte un incisione al centro della vite.
preparate un cacciavite bello grosso e verificate che entri bene nel taglio
con la pinza a grip acchiappate il cacciavite (probabilmente si rovinerà) se riuscite blcocatelo nellla parte metallica
riscaldate per 3 minuti faccendo attenzione ai cavi e poi ruotate.
Questo procedimento vale solo per le viti superiori, quelle verso i cavi.
mentre per quelle sulla centraline non serve riscaldarle.
Una volta rimosso ho fatto un tentativo di montare la nuova centralina... montata stranamente nessun errore nel FIS l'unica cosa la spia delle candellette che lampeggiava, probabilmente per una codifica sbagliata,
premo per mettere in moto e la macchina si è accesa per 1 secondo
probabilmente gasolio rimasto, che poi non veniva ripristinato dagli iniettori per uno di questi due motivi:
1) gli adattamenti sicuramente diversi, hanno un valore completamente diverso dai miei (in questo caso sarebbe possibile montare la centralina da soli)
2) la centralina con l'immobilizer blocca il gasolio, per cui non mette in moto
non possiamo mai dare una risposta perche in questi giorni sono senza VAG....
domani vediamo come andrà in audi...
A tutto il mondo:
il cambio della centralina motore dalla versione : 03L 906 022 B alla : 03L 906 022 MJ è possibile
throughout the world, the changing of the engine control unit: 03L 906 022 B is possible with: 03L 906 022 MJ
mi serve una codifica per la centralina radar senza cambio automatico! nessuno la ha?
2005guidorosso
05-09-2012, 14:07
A tutto il mondo:
il cambio della centralina motore dalla versione : 03L 906 022 B alla : 03L 906 022 MJ è possibile
throughout the world, the changing of the engine control unit: 03L 906 022 B is possible with: 03L 906 022 MJ
mi serve una codifica per la centralina radar senza cambio automatico! nessuno la ha?
Usa la mia con cambio manuale senza traino:
Address 13: Auto Dist. Reg (J428) Labels: None
Part No SW: 8K0 907 561 HW: 8K0 907 561
Component: ACC2 H07 X080
Serial number: 00000000000000
Coding: 00EEF0
Shop #: WSC 06356 128 39123
VCID: EFE9578F855D
No fault code found.
No fault code found.
uffaaaa quando odio non avere il vag.!
credo di avere gia la tua, l'avevo messa prima che si rompesse.
non ho manco un portatile per vedere
mi vado a comprare una prolunga usb da 10metri e mi collego il pc fisso adesso !!!
Guido un'informazione, la tua è avant o berlina?
Anche io cerco una codifica per a4 berlina. Farò la sostituzione, come avevamo previsto con Ricmy, a fine settembre causa il mio lavoro.
non sto più nella pelle anch'io. Non vedo l'ora di avere la mia piccolina con radar e lane calibrati e funzionanti. Speriamo bene di trovare un centro qui in Sicilia che possa calibrarli dato che dove mi servo io non hanno questi strumenti adatti!
No fault code found.
---------- Post added at 22.58.57 ---------- Previous post was at 22.57.48 ----------
RICMY SEI UN GRANDEEEEEEEE..... io ho perso la bellezza di due mesi per provare ad aggiornare il software... alla fine chi la dura la vince. A mali estremi estremi rimedi. Sostituzione della centralina motore era l'unica.
Peccato veramente che Enrico si fosse fermato allora!!!
darkeagle
06-09-2012, 09:00
Bello! Quindi ti hanno sostituito la centralina, rimosso il blocco componenti e ricodificato la MJ al tuo motore con relativa codifica su immo etc? Quanto tempo ci hanno messo? E quanto $ ti hanno preso?
Bello! Quindi ti hanno sostituito la centralina, rimosso il blocco componenti e ricodificato la MJ al tuo motore con relativa codifica su immo etc? Quanto tempo ci hanno messo? E quanto $ ti hanno preso?
io ho appreso che:
alcune centraline relaticvamente poco costose non hanno nessuna protezione Vedi side assist line assist, retrocamera diciamo sui 200€
altre centraline hanno il blocco componenti, come dice la parola si blocca parzialmente il componente ma fa andare la macchina,
qui quadro strumenti gateway, rete di bordo, radio e 5f,
altre centraline hanno l'immobilizer, questo blocca la macchina e la rende inutilizzabile, e qui troviamo:
comfort, centralina motore, e sembra ci sia anche centralina del piantone dello sterzo, che si assoccia con la comfort e prende lo stesso numero nella scansione.
secondo la mia logica se noi cambiassimo tutte le centraline con immo compresa la chiave, in gruppo da una macchina ad un altra non è necessario fare niente in audi.
se qui si installano anche gateway e altre centraline con CP provenienti dalla macchina da dove vengono le altre, allora anche qui, non abbiamo bisogno di sblocco componenti
L'unica cosa non mi torna comemai non è presente l'esp\abs che costa 1500€ e non ha ne CP e ne immo.
Tutto questo per dirti che la centralina motore non ha CP ma immobilizer,
comunque si c è una procedura in ogni centralina sul VAS che si chiama sostituzione componenti.
questa procedura va iniziata con la centralina originale, e ti dice lui quando cambiare il componente.
copia i valori e li mette dentro la nuova, dopo di che ti dice che c è l'immobilizer attivo e lo devi sblcocare codificando le chiavi, tutto in automatico.
Fatto questo abbiamo sistemato la protezione componenti del radar, bisogna lanciare 1 altra procedura... di 5minuti...
e poi la calibrazione. come tempi tieni a mente:
1 ora per il cambio centralina motore (la centralina era gia pronta al cambio senza blocco meccanico)
30 minuti per posizionaer il pannello davanti alla macchina, centrarlo metterlo in bolla
1 ora per calibrare il lane manteniment (interpretare le misure, provare)
1 ora per calibrare il radar, riaggiustare il pannello, e poi dare retta al vas che ci ha fatto fare 10 giri di calibrazione (forse fabio e guido sanno cosa intendo... )
per i costi ci sentiamo in pvt, penso che mi hanno fatto un prezzo di favore, online leggevo che solo per la calibrazione del radar ne vogliono 200€ io ho pagato meno per tutto.
Considera che il lavoro che abbiamo fatto non è da manuale, infatti se segui le istruzioni oltre a perderci 30 minuti a leggerle, ti fa fare tante di quelle cose inutili!
come mettere la macchina nel ponte, mettere livelli radar, ma anche semplicemente misurare l'altezza da terra al passaruota di gomme destra e sinistra che noi abbiamo messo uguali
spero di essermi spiegato.
---------- Post added at 09.19.22 ---------- Previous post was at 09.16.44 ----------
non ricordo se l ho già scritto ma ho il seguente problema:
In 5ta e 6ta marcia si disattiva l'ACC
nel FIS comprare posizionare marce non valida,
non trovo niente online,
se qualcuno vede niente o mi vuole aiutare nella ricerca lo rignrazio!
2005guidorosso
06-09-2012, 10:25
Guido un'informazione, la tua è avant o berlina?
La mia è Avant.....
ok... capito.... Dovremo cercare di aiutarti Ricmy.... Io fine settembre monto tutto e vedremo se anche a me lo farà il discorso di 5 e 6 marcia!!!
---------- Post added 07-09-2012 at 00.31.56 ---------- Previous post was 06-09-2012 at 23.04.51 ----------
Può essere che io sia un ignorante in materia, ma ho un forte dubbio da questo momento.
ho riletto con calma su eco-portal tutti valori dei vari blocchi che si possono leggere tramite VAG.
Quello che più ha fatto nascere dei dubbi è questo qui, nonostante io ieri sera l'avessi letto:
Measured value block 200: (Learning)
Display zone 1: Learning condition
Specification:
I n.OK: The preconditions (clutch not pressed, accelerator pedal pressed, in driving mode) for adaption of the gears are not met or the vehicle is fitted with an automatic gearbox/Multitronic. The not OK result is also displayed if the gears have been adapted and the vehicle is standing (not moving) with the engine running
I valid: The preconditions (clutch not pressed, accelerator pedal pressed, in driving mode) for adaption of the gears are met.
Display zone 2: Learned gears
Specification:
I 000000: The gears have not been adapted, the channel 10 basic setting has been performed or the vehicle is fitted with an automatic gearbox/Multitronic
I 000001: 1. gear is adapted
I 000011: 1. and 2nd gear have been adapted
I 000111: 1., 2. and 3rd gear have been adapted
I 001111: 1., 2., 3. and 4th gear have been adapted
I 011111: 1., 2., 3., 4. and 5th gear have been adapted
I 111111: All gears have been adapted
Display zone 3: Clutch status
Specification:
I pressed: Clutch pressed (manual gearbox only)
I unpressed: Clutch not pressed or vehicle is fitted with an automatic gearbox/Multitronic
Display zone 4: Not used
io leggendo bene questo blocco numero 200 o canale 200 ho intuito (sempre se è corretto) che il radar ha la necessità di imparare la posizione delle marce.
Secondo me è solo un problema di adattamenti quindi, non di codifica. Effettivamente la codifica serve per dirgli che il cambio è manuale o automatico, non se ha 4 o 5 o 6 marce. Altrimenti secondo me sarebbe necessario un long code più lungo.
Quello che mi ha fatto pensare di più a tutto ciò è stato il poter leggere se il radar ha imparato o meno a riconoscere ogni singola marcia. Dovresti procurarti un vag (non capisco perkè ti ostini a comprarlo sempre clone dato che con l'originale non avresti problemi a quanti soldi spendiamo!!!! :laugh: :laugh: :laugh:).
Ti spiego quello che c'è scritto filo filo e vediamo che ne pensi tu.
Una volta che riesci a leggere tramite il vag il blocck 200 dovresti concentrarti sul valore della prima zona.
Se il vag scrive "n.OK" significa che l'auto è equipaggiata con un cambio automatico oppure che NON SIA STATO EFFETTUATO UN ADATTAMENTO DELLE MARCE. Aggiunge inoltre che lo stesso risultato si ottiene anche se l'adattamento delle marce è stato effettuato e il veicolo è fermo e con motore acceso. MORALE DELLA FAVOLA DEVI LEGGERE QUESTO VALORE TRAMITE VAG CON VEICOLO IN MOVIMENTO.
Se invece il vag dà come valore "valid" significa che il veicolo è pronto per l'adattamento delle marce.
La zona due ti mostra quali marce il radar ha imparato a riconoscere, o meglio x meglio dire, quali sono state adattate.
LEGGENDO TUTTO CIO' IO INTUISCO CHE ESISTA SICURAMENTE QUALCHE PROCEDURA PER ADATTAMENTO DI OGNI SINGOLA MARCIA. PER FARE CIO' SECONDO ME E' NECESSARIO ANDARE IN BASIC SETTINGS NEL MODULO 13 E PROVARE CON IL CANALE 200. NON SO SE E' NECESSARIO IL CODICE SICUREZZA NON HO IL VAG POICHE' SONO FUORI CASA E LO SARO' FINO AL 23, MA SE QUALCUNO VOLESSE PROVARE A VEDERE UN PO' CHE SUCCEDE CI AIUTEREBBE A SVELARE QEUSTO MISTERO.
Oppure c'è la teoria di trasformare i long code conosciuti da esadecimali a decimali, adattarli con le conoscenze che abbiamo e ritrasformarli in esadeciamli.
Conosciamo i code di radar più vecchi che funzionavano con codifiche deciamali e secondo me il significato di ogni cifra non è cambiato.
dopo essermi spostato dalla codifica del radar agli adattamenti adesso sposto le attenzioni alla centralina motore
infatti penso che il problema sia li, dato che non si vedela marcia nel FIS quando metto la 5 e la 6
non riesce a calcolarla...
bene Ricmy...
allora facci sapere qualcosa di più! Ti seguiamo!
darkeagle
11-09-2012, 22:36
Risalve a tutti,
HO quasi tutti i pezzi e tra poco monto...
Volevo chiarirmi la questione della calibrazione.
Innanzi tutto non ho capito se si può fare solo con vcds 9xx oppure anche con una versione superiore (io ho la 11.11).
Poi bisogna prepararsi lo specchio che andrà orientato prima sulla verticale a 89, 90 e 91 gradi vedete qui:
http://www.audi4ever.com/forumv2/index.php?action=dlattach;topic=62730.0;attach=201 44;image
e poi nel verso obliquo (perpendicolare al muso dell'auto) sempre a 89,90 e 91 gradi vedete qui:
http://www.audi4ever.com/forumv2/index.php?action=dlattach;topic=62730.0;attach=201 46;image
Ora la cosa mi sembra abbastanza "di fino".... muovere lo specchio di solo 1° è abbastanza di precisione...
Ho capito bene?
Come avete fatto?
Grazie
D
Risalve a tutti,
HO quasi tutti i pezzi e tra poco monto...
Volevo chiarirmi la questione della calibrazione.
Innanzi tutto non ho capito se si può fare solo con vcds 9xx oppure anche con una versione superiore (io ho la 11.11).
Poi bisogna prepararsi lo specchio che andrà orientato prima sulla verticale a 89, 90 e 91 gradi vedete qui:
http://www.audi4ever.com/forumv2/index.php?action=dlattach;topic=62730.0;attach=201 44;image
e poi nel verso obliquo (perpendicolare al muso dell'auto) sempre a 89,90 e 91 gradi vedete qui:
http://www.audi4ever.com/forumv2/index.php?action=dlattach;topic=62730.0;attach=201 46;image
Ora la cosa mi sembra abbastanza "di fino".... muovere lo specchio di solo 1° è abbastanza di precisione...
Ho capito bene?
Come avete fatto?
Grazie
D
in audi non ho fatto il passaggio obbliquo.
lo specchio del VAS ha una rotella con gli angoli fissati ruotando la manopola cambia l'angolo
darkeagle
12-09-2012, 08:49
Uhm...
Strano i passaggi obliqui, per come ho letto la descrizione del funzionamento del radar, servono proprio a quest'ultimo per capire di quanto è disallineato trasversalmente e longitudinalmente rispetto alla strada... infatti Audi dice che questi due angoli devono essere massimo di 0,8 gradi.
In effetti essendo nota la distanza dello specchio (120 cm dal radar) e gli angoli di inclinazione (step di 1°) è facile per il software del radar calcolare di quanto è disallineato (serve qualche seno e coseno...) Se si saltano questi passaggi non vedo che sia possibile tararlo....
2005guidorosso
12-09-2012, 12:40
Uhm...
Strano i passaggi obliqui, per come ho letto la descrizione del funzionamento del radar, servono proprio a quest'ultimo per capire di quanto è disallineato trasversalmente e longitudinalmente rispetto alla strada... infatti Audi dice che questi due angoli devono essere massimo di 0,8 gradi.
In effetti essendo nota la distanza dello specchio (120 cm dal radar) e gli angoli di inclinazione (step di 1°) è facile per il software del radar calcolare di quanto è disallineato (serve qualche seno e coseno...) Se si saltano questi passaggi non vedo che sia possibile tararlo....
La calibrazione, se hai il cavo vag, la fai con il sw 908. La versione 912 per esempio non va. Di solito con il cavo hai disponibili diverse versioni sw.
La calibrazione la fai esattamente con i 89-90-91 gradi che ti servono per la regolazione verticale, la orizzontale la fa semplicemente tenendo lo specchio a 90 gradi e basta.
Io ho usato una bolla digitale per misurare l'inclinazione, semplice e veloce.
darkeagle
12-09-2012, 12:46
Ho un vag cinese ultima versione... proverò con un software vecchio per vedere se funziona... altrimenti provo con il VAS...
Giusto per curiosità ma come ha fatto a "tenere fermo" lo specchio alle angolazioni oblique di 89 e 91 gradi? a 90 lo posso fissare pure ad uno squadro... ti sei fatto dei supporti adatti?
Grazie
2005guidorosso
12-09-2012, 13:13
Ho un vag cinese ultima versione... proverò con un software vecchio per vedere se funziona... altrimenti provo con il VAS...
Giusto per curiosità ma come ha fatto a "tenere fermo" lo specchio alle angolazioni oblique di 89 e 91 gradi? a 90 lo posso fissare pure ad uno squadro... ti sei fatto dei supporti adatti?
Grazie
Dietro lo specchio ho messo un'asta di legno con un tensionatore, un semplice aggeggio con due parti filettate che girando da una parte si stringe e dall'altra di allunga....non so se si capisce...........
darkeagle
12-09-2012, 13:23
Si penso di aver capito... come ha fatto il tizio tedesco che se lo è costruito in ferro...Ok. appena avrò montato provo.
Adesso si inizia a cercare un cambio con sigla LLN.
Ricmy siamo dei folli scatenati, ma l'ACC sarà completamente nostro...
2005guidorosso
05-10-2012, 12:32
Ecco le foto del mio quadro strumenti originale dopo aver saldato i led per l'ACC.
All'accensione i led rossi, che sono poi quelli che si accendono in caso di pericolo:
http://imageshack.us/a/img842/4241/ledacc1.jpg
E una foto un pò mossa in viaggio (il led giallo nel quadro è una ripetizione della spia del side assist artigianale a sx):
http://imageshack.us/a/img401/508/ledacc2.jpg
darkeagle
05-10-2012, 12:56
Lo sai che l'ho fatta pure io la modifica di saldare le resistenze?
Solo che è un bel casino non tanto le resistenze ma i led.. i quali per saldarli "comodo" dovresti rimuovere le lancette e la parte superiore di copertura... ebbene ho provato in tutti i modi a rimuovere le lancette ma nula...
Alla fine (per fortuna che avevo l'attrezzatura) ho dovuto saldare i led senza rimuovere la parte di plastica bianca di contorno... lavoro complicato da farsi..
Comunque alla fine tutto ok. Anche il mio risultato è analogo al tuo.
2005guidorosso
05-10-2012, 13:09
Sembra strano perchè sono dure, ma per toglierle basta tirare...io ho fatto leva sotto la lancetta con un cacciavite piccolo vicino all'innesto nel quadro, e una alla volta le ho scalzate...complimenti se hai saldato i led senza smontare tutto, ci vuole l'attrezzatura di un chirurgo....
darkeagle
05-10-2012, 13:18
Ti assicuro che ho tirato parecchio.... alla fine mi sono convinto che fossero incollate...
Attrezzatura richiesta: pinze da chirurgo, pasta saldante con dispenser per fluidi, stazione rework ad aria calda.
2005guidorosso
05-10-2012, 13:21
Ti assicuro che ho tirato parecchio.... alla fine mi sono convinto che fossero incollate...
Attrezzatura richiesta: pinze da chirurgo, pasta saldante con dispenser per fluidi, stazione rework ad aria calda.
Se non fai leva sotto in effetti non escono....io a un certo punto mi sono un pò incaz....to e ho fatto il bue, mi ero proprio rotto...e sono saltate fuori senza danni per fortuna.
guido ma tu hai messo quei led dove ci sono i tweeter e non negli specchi?
ascolta ma come mai tu hai il tasto del esp off nel quadro in alto a dx?
mentre io lo ho in basso... nella zona freno a mano
2005guidorosso
05-10-2012, 13:28
Esatto, i led sono nei triangolini dei tweeter. Non volevo spendere per gusci o specchietti e altro.
Se intendi la spia dell'esp boh, è nata lì....la mia A4 è del 2010, magari cambia qualcosa....
Esatto, i led sono nei triangolini dei tweeter. Non volevo spendere per gusci o specchietti e altro.
Se intendi la spia dell'esp boh, è nata lì....la mia A4 è del 2010, magari cambia qualcosa....
bo io ho il quadro a5 del 2010... che dovrebbe essere uguale apparte i guisci ed è dove era nel vecchio quadro in quella zona.
va be chissene1
darkeagle
05-10-2012, 14:13
Per completare la discussione in privato: ma i led nei gusci li hai adattati tu? Ti sei autocostruito la schedina con i 9 led che escono nel triangolino? Mandi una foto più da vicino del triangolino?
darkeagle
17-10-2012, 14:01
Una domanda: ormai ho tutto funzionante da un po' solo che nel menu dell'MMI sotto CAR mi compare solo la voce "Adaptive cruise control" e non quella "Brake assist"... io sul 5f ho attivato entrambi i bit... sapete come mai?
Grazie
Una domanda: ormai ho tutto funzionante da un po' solo che nel menu dell'MMI sotto CAR mi compare solo la voce "Adaptive cruise control" e non quella "Brake assist"... io sul 5f ho attivato entrambi i bit... sapete come mai?
Grazie
nel menu nascosto c è la voce da attivare...
devi mettere a 5 nel menu operazione e mettere la spunta in una casellina, dove pero c è una sigla...
darkeagle
17-10-2012, 16:04
Infatti il problema era la sigla... Comunque l'ho trovata è "AWV".
Ciao
Infatti il problema era la sigla... Comunque l'ho trovata è "AWV".
Ciao
benissimo! e adesso che si fa :D?
L'ho fatto montare anch'io,in settimana mi viene configurato in audi e poi inizio ad usarlo.
Ciao sono "nuovissimo" del forum e mi sono iscritto proprio perche' mi interessa l'argomento active cruise control per A6
Leggo con piacere che tu l'hai montato su A4 ma originale aftermarket presumo, visto che dici che e' Audi che te lo ha montato, per caso sai se si trova anche per le A6 e soprattutto quanto hai speso ?
Grazie mille ! Ciao
---------- Post added at 13.39.47 ---------- Previous post was at 13.32.32 ----------
Ciao Guidorosso complimenti ho letto il tuo post, sei ingegnere ? :)
A parte gli scherzi sai che piacerebbe montare l'acc anche sulla mia A6, e' la nuova serie, di meta' 2012, secondo te si fa, ho letto in altri forum di un iscritto che se lo e' fatto fare sulla sua A4 da un concessionario/officina Audi, io vorrei fare lo stesso, in quanto non ho le tue competenze....
Sai di qualche concessionaria nord Italia (meglio se Emilia Romagna) che lo fa ?
Grazie mille !!
Ciao
---------- Post added at 14.00.17 ---------- Previous post was at 13.39.47 ----------
Ciao non so se ti e' gia' arrivato il mio messaggio precedente perdonami, sono nuovo e non sono sicuro di avertelo mandato...
Mi piacerebbe avere info se possibile per far fare il montaggio come hai fatto tu, direttamente in Audi ma per una A6 nuovo modello (giugno 2012 con gia' installato il normale cruise control e display a colori per conducente e MMI Plus).
Grazie.
Ciao
darkeagle
03-12-2012, 11:45
Direttamente in audi preventiva una spesa di circa 2500 - 3000 euro solo per il radar.
Aggiungi altre 3500/4000 per l'MMI plus.
Il secondo non è detto che te lo facciano, dipende se hai già un navigatore in auto.
2005guidorosso
05-12-2012, 20:56
Ciao Guidorosso complimenti ho letto il tuo post, sei ingegnere ? :)
A parte gli scherzi sai che piacerebbe montare l'acc anche sulla mia A6, e' la nuova serie, di meta' 2012, secondo te si fa, ho letto in altri forum di un iscritto che se lo e' fatto fare sulla sua A4 da un concessionario/officina Audi, io vorrei fare lo stesso, in quanto non ho le tue competenze....
Sai di qualche concessionaria nord Italia (meglio se Emilia Romagna) che lo fa ?
Grazie mille !!
Ciao
Ciao, non sono cmq ingegnere, al massimo "pioniere".
Sulla A6 è probabile sia molto diverso il lavoro, probabile che i radar siano due e abbia la funzione stop and go, ma sono proprio all'oscuro in materia.
Ti consiglio di cercare un forum di A6, magari in USA o Germania.
Ciao
PS: c'è Navistore, io non sono mai andato, ho solo comprato ricambi, ma secondo me sono tra i pochi che possono farti il lavoro. Costerà qualcosa, preparati....
scrivo per plujet:
come gia gli ho anticipato, sulla sua centralina motore JM è possibile attivare l'ACC senza aggiornare nulla e cambiare nulla.
non capisco com è che non ci sia riuscito, io sull'a4 di un amico ci sono riuscito subito.
e poi se ne parla pure qui:
http://www.audizine.com/forum/showthread.php/426875-ACC-Coding/page2
---------- Post added at 09.34.46 ---------- Previous post was at 09.20.20 ----------
frugando ho trovato questa codifica dell'A6: la voglio postare qui così da tenere ordinato il tread, dato che puo servire sempre.
la codifica non penso sia uguale per le a4, devo però provare se quel 1 all'ultimo bit mi sistema il discorso del trailer:
per noi le codifiche che fin ora ho provato e vanno bene sono:
00EEE0
00EEE9
00A0D0 che è quella che uso
voglio provare 00A0D1 e vi farò sapere
Audi A6 2005 > Coding ACC control unit
PQ This coding table applies to control units with hardware part number: 4F0907561A
Characters:
The 5-digit code is composed of: 1.2.3.4.5
Position 1: Engine coding
1XXXX: 4.2 litre MPI with automatic gearbox 09L
1XXXX: 4.2 litre FSI with automatic gearbox 09L
3XXXX: 3.0 litre TDI with automatic gearbox 09L/manual gearbox
4XXXX: 5.2 litre FSI with automatic gearbox 09E
4XXXX: 5.0 litre TFSI with automatic gearbox 09E
5XXXX: 3.0 litre TFSI with 09E/manual
5XXXX: 3.2 litre FSI with automatic gearbox 09L/multitronic 01J/manual
5XXXX: 2.8 litre FSI with automatic gearbox 09L/multitronic 01J/manual
5XXXX: 2.7 litre TDI with automatic gearbox 09L/multitronic 01J/manual
5XXXX: 2.0 litre TFSI with multitronic 01J/manual
6XXXX: 2.4 litre MPI with multitronic 01J/manual
6XXXX: 2.0 litre TDI with multitronic 01J/manual
Position 2: Country coding 1
A 1 is always entered at this position
Position 3: Body coding
XX1XX : Standard body (Saloon/Avant)
XX2XX : Long wheelbase(for China only)
XX3XX : Light-armoured vehicle
Position 4: Country coding 2
XXX1X: USA (mph)
XXX2X: Canada (km/h)
XXX3X: ----------------------------
XXX4X: Japan (km/h)
XXX5X: Rest of the World (mph)
XXX6X: Rest of the World (km/h)
Position 5: Optional extras
XXXX1: Vehicle with trailer hitch
XXXX8: Without optional extras
Example of coding of ACC control unit:
Position 1: Engine coding: 4.2 litre MPI with automatic gearbox 09L = coding value 1
Position 2: Country coding 1: = coding value 1
Position 3: Body coding: Standard body = coding value 1
Position 4: Country coding 2: RoW (km/h) = coding value 6
Position 5: Optional extras: Vehicle with trailer hitch = coding value 1
The 5-digit code is: 11161
K With the PR numbers the fitting variants of the individual equipment specifications can be scanned. They are to be found in the vehicle's Service Booklet or on the PR number stick in the boot.
Engines:
D0G = 8-cylinder petrol engine V8 4.2 L/ 246KW 40VNWV without cylinder shut-off
D5P = 8-cylinder petrol engine 4.2 L/246 KW (40V) MPI
MN5 = 8-cylinder petrol engine 4.2 L/254 KW (32V) FSI
D1D = 6-cyl.turbodiesel engine 3.0 L/171 KW(24V)V6, TDI Common-Rail
D1T = 6-cyl.turbodiesel engine 3.0 L/165 KW(24V)V6, TDI Common-Rail
D1V = 6-cyl.turbodiesel engine 3.0 L/155 KW(24V)V6, TDI Common-Rail
D2G = 6-cylinder petrol engine 3.2 L/188 KW (24V) FSI
D1N = 6-cyl.turbodiesel engine 2.7 L/132 KW(24V)V6, TDI Common-Rail
D5C = 6-cylinder petrol engine 2.8 L/154 KW (24V) FSI
D5D = 6-cylinder petrol engine 2.4 L/130 KW 24V
MS9 = 4-cyl. turbodiesel engine 2.0 L/100KW 16V (TDI) with pump/nozzle unit
D3X = 4-cyl. turbodiesel engine 2.0 L/103KW 16V (TDI) with pump/nozzle unit
D2L = 4-cylinder petrol engine 2.0 L/147 KW (16V) Turbo FSI
D6G = 4-cylinder petrol engine 2.0 L/125 KW (16V) Turbo FSI
D5H = 10-cylinder petrol engine 5.2 L/309 KW (40V) V10 FSI
Body:
Land:
A8U = Higher US spec
B0L = Component set -Japan - as per vehicle version, various parts
A8S = Standard spec
Optional extras:
1D0 = Without trailer hitch
1D4 = Trailer hitch swivelling, manual
Si Ricmy....ti devo QUOTARE al 100%.
ieri , dopo 1 anno intero senza leggere questo thrade per starne lontano, l'ho incominciato a leggere attentamente dall'inizio ed ho seguito i vostri suggerimenti sulla modifica manuale del coding della centralina motore 01 ed ecco il MIRACOLO: me l'ha accettata.
Tempo fa invece avevo provato solo ad abilitare il BIT ma mi aveva dato errore di codifica.
Ora sono molto più sereno perchè non devo cambiare la centralina motore.....ed incomincio anche io l'avventura che ormai avevo messo da parte visto gli intoppi....
vi aggiornerò sugli sviluppi e se riesco farò anche qualche foto sulla parte cablaggio che non c'è...
ho scoperto il perchè: bisogna disattivare (per chi lo ha) il control cruise ed attivare l'acc...se vengono attivati tutti e due in contemporanea si crea un'errore di conflitto (error 31)...è per questo che la prima volta non mi aveva accettato la codifica....
ho scoperto il perchè: bisogna disattivare (per chi lo ha) il control cruise ed attivare l'acc...se vengono attivati tutti e due in contemporanea si crea un'errore di conflitto (error 31)...è per questo che la prima volta non mi aveva accettato la codifica....
Si ma lo diceva il buon vecchio Enrico di disattivare il cruise normale Salvare il long code e poi rifare la procedura attivando l ACC
Questa parte andava messa nella home page del topic:
1) lyodf --> Engine CAGA, gear: automatic SW: 03L 906 022 C HW: 03L 906 022 B ACC: NON OK
2) 2005guidorosso --> Engine GAGC, gear: manual SW: 03L 906 019 AL HW: 03L 906 019 AL ACC: OK
3) pitty --> Engine CAGA, gear: manual SW: 03L 906 022 B HW: 03L 906 022 B ACC: NON OK
4) horcamol (forum Audizine) --> Engine CAGA, gear: manual SW: 03L 906 022 MJ HW: 03L 906 022 B ACC: OK
5) guitor --> Engine GAGC, gear: manual SW: 03L 906 022 MG HW: 03L 906 022 B ACC: OK
6) TR464 (forum Audizine) --> Engine CAGA, gear: automatic SW: 03L 906 022 C HW: 03L 906 022 B ACC: NON OK
7) ricmy --> Engine CAGA, gear: manual SW: 03L 906 022 B HW: 03L 906 022 B ACC: NON OK
8) mage0608 (forum Audizine)--> (S5) Engine CAUA, gear: automatic SW: 8T0 907 560 R HW: 8T0 907 560 ACC:OK
9) plujet---->Engine CAGA, gear: manual SW 03L 906 022 JM HW: 03L 906 022 B ACC: OK
Credo che l'inibizione sulle due centraline in rev. B per cambi manuali e in rev. C per cambi automatici, sia in qualche modo collegata al cambio, e per quanto riguarda il cambio manuale, legata alla rapportatura.
aviator85
31-12-2012, 11:16
Qualcuno conosce partendo dall'ACC a codificare la macchina per avere il cruise control "normale"....
Io ci ho provato riabilitando il cruise control e disattivando l'active cruise control ma non funziona (dalla centralina 01)....in più ho avuto la spia EPC accesa...anche provando a disabilitare il radar dalla lista Gateway....
Non sono pazzo che voglio tornare a quello normale solo che mi è' successo che si è' scalibrato il radar una volta per poi tornare a funzionare dopo un giorno ma restare proprio senza nulla mi secca un po'...
devi disattivare il radar nella centralina 16 altrimenti ti compare quell'errore.
non ricordo il bit esatto ma sicuro che il problema è quello.
poi puoi disattivarlo anche nel quadro, ma è poco importante.
come mai si è scalibrato, hai smontato ? dici 1 po che è interessante
aviator85
31-12-2012, 11:46
devi disattivare il radar nella centralina 16 altrimenti ti compare quell'errore.
non ricordo il bit esatto ma sicuro che il problema è quello.
poi puoi disattivarlo anche nel quadro, ma è poco importante.
come mai si è scalibrato, hai smontato ? dici 1 po che è interessante
Tecnicamente dovrei mettere tutti i bit a zero?
Praticamente mentre era in funzione si è' disattivato con scritta Acc not available/audi braking guard off
Il giorno dopo e' ripartito da solo....ho letto che ogni tanto capita (al mio Q5 mai....)...
Non so se perché la macchina era troppo sporca o perché gli girava così....
Tecnicamente dovrei mettere tutti i bit a zero?
Praticamente mentre era in funzione si è' disattivato con scritta Acc not available/audi braking guard off
Il giorno dopo e' ripartito da solo....ho letto che ogni tanto capita (al mio Q5 mai....)...
Non so se perché la macchina era troppo sporca o perché gli girava così....
La calibrazione viene fatta allineando il radar perpendicolarmente alla macchina, per cui lui riesce a calcolarsi la posizione rispetto a una specie di media delle scansioni che fa.
quindi che so il raggio laser parte dal centro, e torna al centro gli va bene.
se però la maggior parte dei raggi che partono ritornano molto sfasati, allora lui segna la scalibrazione.
Questa anomalia nel ritorno del raggio laser puo dipendere da molti fattori, sporco, radar spostato per un colpo, lente rovinata.
quindi per rifarlo funzionare devi eliminare la fonde di interferenza, se è spostato va ricentrato però per forza con lo specchio.
questo è un mio parere sul suo funzionamento, può essere tranquillamente sbagliato però
PEr quanto riguarda il tuo problema, collegati col VAG sulla centralina stering angle, e leva la spunta il bit ACC installed a memoria è al byte 3.
dopo che lo togli devi cancellare l'errore nella centralina motore altrimenti la spia sul quadro non sparisce.
aquila-uno
27-01-2013, 19:48
poco fa ho fatto una scansione con il VAG ed ho provato la codifica dell'ACC.
risultato:
sw: 03L 906 022 JN
Hw: 03L 906 022B
motore: J623 CAGA
cambio automatico
ACCETTA LA CODIFICA!
a questo punto inizio gli acquisti!!!!!
2005guidorosso
27-01-2013, 20:46
E vai....automatizziamo anche la tua Audi.................
aquila-uno
27-01-2013, 23:47
più avanti mi servirà il tuo aiuto ... ma parlamo come minimo della primavera inoltrata ... devo acquistare tutto ...
2005guidorosso
28-01-2013, 07:56
più avanti mi servirà il tuo aiuto ... ma parlamo come minimo della primavera inoltrata ... devo acquistare tutto ...
Per qualsiasi cosa contattami pure....buona ricerca intanto.
Ciao
Guido
aquila-uno
29-01-2013, 12:57
stavo guardando per la can-gateway.
il codice giusto ho capito che è 8T0 907 468 J
la domanda è: ne esistono varie versioni o basta che abbia questo codice per andare bene. e poi, ne esistono con codici più "aggiornati" che possano andar bene comunque?
che bello ... si iniziaaaa
2005guidorosso
29-01-2013, 13:11
stavo guardando per la can-gateway.
il codice giusto ho capito che è 8T0 907 468 J
la domanda è: ne esistono varie versioni o basta che abbia questo codice per andare bene. e poi, ne esistono con codici più "aggiornati" che possano andar bene comunque?
che bello ... si iniziaaaa
Stai attento alla versione software, se non è la tua aggiornata potresti perdere delle funzionalità.
Dai un'occhiata allo scan, la gateway poi si può aggiornare, io l'ho fatto fare alla Kufatec, i più arditi lo fanno con il VAS.
Ciao
PS: anche la N va bene, più aggiornate non saprei.
aquila-uno
29-01-2013, 14:26
la versione N è più recente della J o no?
poi per l'aggiornamento, tu l'hai spedita a Kufatec e si sono arrangiati loro?
stasera per scrupolo volevo fare una Vaggata per vedere che cosa monta la mia vettura ...
2005guidorosso
29-01-2013, 15:21
la versione N è più recente della J o no?
poi per l'aggiornamento, tu l'hai spedita a Kufatec e si sono arrangiati loro?
stasera per scrupolo volevo fare una Vaggata per vedere che cosa monta la mia vettura ...
Sì, la N è più recente. Per l'aggiornamento avevo comprato la gateway in Germania, l'ho fatta spedire direttamente alla Kufatec, loro l'hanno aggiornata e me l'hanno spedita.
Magari però adesso trovi una gateway usata già con il sw giusto ed eviti problemi....
Sì, la N è più recente. Per l'aggiornamento avevo comprato la gateway in Germania, l'ho fatta spedire direttamente alla Kufatec, loro l'hanno aggiornata e me l'hanno spedita.
Magari però adesso trovi una gateway usata già con il sw giusto ed eviti problemi....
Io ci ho messo molto a trovarla... quando l'ho trovata sono stato in grado di aggiornarmi la mia.
se ti trovi una GW con: 8T0 907 468 L di hardware, che quindi è o AA o L o Q finale te l'aggiorno io alla AJ tranquillamente, così ti funziona anche lo Start and stop che non hai , e il programma eff
Una curiosità, si può utilizzare il deviò luci con la leva cruis base?
aquila-uno
05-02-2013, 09:32
penso di no, perchè quello deidicato ha una specie di potenzionetro per la regolazione
montegalloterror
05-02-2013, 09:34
ragazzi perchè non fare un bel reportage con le foto? ad un ingnorante in materia come me serve veramente tanto, oltre le spiegazioni anche le foto con i vari passaggi sarebbe interessante
aquila-uno
05-02-2013, 13:00
scusate la domanda: cercando su ebay il gruppo leve, mi è venuto un dubbio. ma qualcuno sa se è possibile sostituire solo la leva del ACC mantenedo il proprio gruppo leve? non tanto per risparmare, ma per avere maggiore scelta per l'acquisto. a questo punto si potrebbe prendere un gruppo leve qulunque da cui "piratare" la levetta ACC e sostutirla all'originale.
forse è una scemata, dovrei smontare tutto per vedere se è sganciabile ...
scusate la domanda: cercando su ebay il gruppo leve, mi è venuto un dubbio. ma qualcuno sa se è possibile sostituire solo la leva del ACC mantenedo il proprio gruppo leve? non tanto per risparmare, ma per avere maggiore scelta per l'acquisto. a questo punto si potrebbe prendere un gruppo leve qulunque da cui "piratare" la levetta ACC e sostutirla all'originale.
forse è una scemata, dovrei smontare tutto per vedere se è sganciabile ...
si puo fare con molta attenzione, l hanno già fatto
ma devi comunquecambiare la centrale G,
marcog87
27-02-2013, 10:58
Ciao a tutti, ho seguito questa discussione con molto interesse tanto che ora mi sogno l'ACC anche di notte :)
Il problema é che voi avete delle Audi A4 mentre io ho un'A3 my 2011. Sapete se è possibile implementare questa funzione sulla mia piccolina? ;)
articolo 4E0 953 521 A che e' ACC per audi a6 viene venduto singolarmente . va bene sulle nostre a4 B8 ? oppure qual'e' il codice riportato sul vostro ACC per B8 qualcuno puo' controllare e aiutarci :blink::rolleyess::huh:
articolo 4E0 953 521 A che e' ACC per audi a6 viene venduto singolarmente . va bene sulle nostre a4 B8 ? oppure qual'e' il codice riportato sul vostro ACC per B8 qualcuno puo' controllare e aiutarci :blink::rolleyess::huh:
ho le leve per acc e line se a qualcuno interessano mi contatti in privato
no..ci vuole questo: 8K0 907 561 (vedi la discussione iniziale a pagina 2)
Codice solo leva Adactice Cruise Control per audi B8 e' questo. 4E0953521A. ?
Qualcuno puo vedere magari ne ha una sotto mano.
Codice solo leva Adactice Cruise Control per audi B8 e' questo. 4E0953521A. ?
Qualcuno puo vedere magari ne ha una sotto mano.
Onestamente io ho preso tutto il gruppo leve :
8K0953568G 8K0953502CS
tieni conto che l'anello è giusto (G)...il gruppo leve (CS) che ho preso io ha anche la funzione line....
A2forever
20-03-2013, 17:52
ragazzi so che non è il post giusto ma mi sembrava di aver letto qui che qualcuno aveva acquistato sul allegro.pl! Qualcuno l'ha fatto?
si...praticamenti tutti :-)
altrimenti avremmo speso il doppio...
aggiornamento in merito all'ACC.
oggi grande giorno per me...anche se in ritardo ho concluso anche io questo "splendido" retrofit.
Ricordo che ho un motore CAGA con cambio KXP e centralina 01-JM.
Prima di tutto voglio ringraziare Guido, Fabio, Riccardo, Gionata e Gaetano per avermi aiutato e sostenuto....
Dopo l'installazione del radar con le codifiche elencate da Guido (ACC abilitato nella 01, 16,17 etc...) mi sono trovato un'errore nella 01 un pò strano:
http://img407.imageshack.us/img407/7255/20130219021528.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/407/20130219021528.jpg/)
dopo aver fatto un pò di prove...mi sono accorto che riportando i valori della centralina 16 e 17 in origine, spariva.
Ah dimenticavo che poi si verificano i soliti errori di component protection sul radar e nella gateway...ma è normalissimo.
Allora oggi, dopo lo sblocco componenti mi sono fiodato con il VAG a leggere la 01 e ualà!! errore sparito.
Che possa servire a qualcuno un domani...........
ecco qualche foto in azione:
URL=http://imageshack.us/photo/my-images/14/20130321162706.jpg/]http://img14.imageshack.us/img14/2288/20130321162706.jpg[/URL]
http://img593.imageshack.us/img593/244/20130321162817.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/20130321162817.jpg/)
http://img9.imageshack.us/img9/1641/20130321182442.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/9/20130321182442.jpg/)
varifabi
22-03-2013, 00:50
Complimenti per la riuscita del retrofit , alla fine ce l'hai fatta , peccato per quelle scritte in inglese:w00t::icon_dho::firedevil:
Complimenti per la riuscita del retrofit , alla fine ce l'hai fatta , peccato per quelle scritte in inglese:w00t::icon_dho::firedevil:
sei propio un diavolo!!!!
vediamo cosa si può fare....canela!!!:director:
darkeagle
22-03-2013, 09:07
Auguri!!!
Eh si ste scritte in inglese sono proprio brutte.... :-)
Auguri!!!
Eh si ste scritte in inglese sono proprio brutte.... :-)
Dark...non ti ci mettere anche tu...mannaggia a voi!!!:biggrin:
Ma come mai hai le scritte in inglese?
perchè è un tacho 8K0 920 930 J (per ACC) ma del 2008...e non riesco ad impostare la lingua.
Sono entrato nella 17 ma non c'è verso...anche impostando italiano esce la scritta in inglese...suggerimenti????
perchè è un tacho 8K0 920 930 J (per ACC) ma del 2008...e non riesco ad impostare la lingua.
Sono entrato nella 17 ma non c'è verso...anche impostando italiano esce la scritta in inglese...suggerimenti????
cambiala dal mmi
da dove??
dal setting - menù - lingua???
dopo ci guardo..ma penso sia in italiano
varifabi
23-03-2013, 21:35
Per forza che è in italiano nel MMi altrimenti avresti avuto tutto il menù di tutte le funzioni in Iglese canela
infatti...mi sembrava strano eeeee...troppo bello!!!
me lo tengo inglese...tanto ormai sono international...;-)
infatti...mi sembrava strano eeeee...troppo bello!!!
me lo tengo inglese...tanto ormai sono international...;-)
io avevo lo stesso problema e l ho cambiato da mmi
io avevo lo stesso problema e l ho cambiato da mmi
BRAVO Ricmy!!
hai ragione....strano ma vero: sono entrato nel CAR - SETUP ed ho cambiato la lingua in inglese (una vale l'altra) e poi rimettendola in italiano il tacho è diventato ita!!!!...altra chicca....
si vede che allo sblocco componente era rimasta la lingua inglese.....
Fabio!!!!...ora almeno su questo non mi stresserai !!! ahhh...
varifabi
24-03-2013, 19:21
Adesso va bene canela
Ciao a tutti sulla baia.de ho trovato un radar a 300 euri.
Come vi sembra il prezzo ?
Ciao a tutti sulla baia.de ho trovato un radar a 300 euri.
Come vi sembra il prezzo ?
alto....si trovano anche a meno....190€ ad esempio
Ma il prezzo poi è subordinato al modello (finale 561 oppure 561 B per i modelli dopo il 2010) e soprattutto alla regolarità: ricorda che se lo prendi devi farti fare la fattura altrimenti...........sono guai!!
Io sulla mia A4-2009 ho montato il radar 2011...e per il momento funziona senza taratura...semmai ne avrò bisogno sò già a chi rompere le scatole, vero??
aquila-uno
25-03-2013, 12:49
cosa cambia tra i modelli finale 561 e 561 B?
cosa cambia tra i modelli finale 561 e 561 B?
B è l'ultima rev hw avrà qualche miglioria
la versione B se non ricordo male è quella dal 2010 in poi.
Io ho provato a prenderla anche se akte mi diceva di usare la versione senza lettera finale...per ora funziona.
Salve ragazzi mi sapete dire se quata centralina va bene per ACC
Address 01: Engine (J623-CGKA) Labels: 059-907-401-CAP.clb
Part No SW: 8K1 907 401 A HW: 8K1 907 401 A
Component: 2.7TDI EDC17 H01 0008
Revision: 15H01---
Coding: 0104002C02070120
Shop #: WSC 02145 785 00200
ASAM Dataset: EV_ECM27TDI0118K1907401A 001012
ROD: EV_ECM27TDI0118K1907401A.rod
VCID: 2A51730CFE3F
No fault code found.
Readiness: 0 0 0 0 0
Grazie
fai la prova con vag e' l'unico modo vedi discussione e come fare
chiedo aiuto ...........
ho montato tutto per retrofit ACC.
tachimetro,anello finale G, leve, gateway AJ, radar
pero' ho una curiosita' sull'anello J527 ecco il problema
quello vecchio era
-------------------------------------------------------------------------------
Address 16: Steering wheel (J527) Labels: 8K0-953-568.clb
Part No SW: 8K0 953 568 F HW: 8K0 953 568 F
Component: Lenks.Modul H13 0013
Revision: -------- Serial number: 90315HIA0000Z
Coding: 000017
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 3D7AD707A4E1A8F00A3
Component: E221 - MFL H02 0003
mentre quella cambiata e' questa
Address 16: Steering wheel (J527) Labels: None
Part No SW: 8K0 953 568 F HW: 8K0 953 568 F
Component: Lenks.Modul H11 0012
Revision: -------- Serial number: 90304HC600085
Coding: 000015
Shop #: WSC 06325 123 12345
VCID: 3D7AD707A4E1A8F00A3
3 Faults Found
01044 - Control Module Incorrectly Coded
000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01100000
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 1
Reset counter: 112
Mileage: 49216 km
Time Indication: 0
Date: 2007.06.05
Time: 02:17:44
00778 - Steering Angle Sensor (G85)
014 - Defective
Freeze Frame:
Fault Status: 01101110
Fault Priority: 2
Freeze Frame:
(no units): 44.0
Text: 2CFFFFFF8FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF00FFFFFF C0FFFFFFFF
Ign. Timing: 323.9°
Raw, Index/Key Err.: 255 255 000
Text: 3577FFFFFFFFFFFFFFFF411FFFFFFFFC1FFFFFFFFF
650.25 %
Distance: 38.8 mm
(no units): 11.75
01426 - Controls in Steering Wheel (E221)
004 - No Signal/Communication
Freeze Frame:
Fault Status: 01100100
Address 17: Instruments (J285) Labels: Redir Fail!
Part No SW: 8K0 920 930 J HW: 8K0 920 930 J
Component: KOMBIINSTR. H09 0212
Revision: 00100000 Serial number: 6B730N877
Coding: 0F04080077000008000000
Shop #: WSC 02399 823 56573
VCID: 346CF22397AB69B8F5D
5 Faults Found
02095 - Component Protection Active
000 - -
Freeze Frame:
Fault Priority: 1
Time: 02:17:45
03110 - Active Steering Control Module (J792)
Freeze Frame:
Fault Priority: 6
02797 - Control Module for Directional Stabilization Assistance (J759)
Freeze Frame:
00471 - Control Module for Elect. Regulated Dampers (J250)
Freeze Frame:
Time: 02:17:46
01325 - Control Module for Tire Pressure Monitoring (J502)
Freeze Frame:
Time: 02:17:50
-------------------------------------------------------
possibile che la sigla sia sempre 568 F non dovrebbe essere 568 G oppure con protezione rimane in memoria quella precedente (pero' il componente nuovo ha sigle diverse)
che bella sorpresa ho montato tutto alla perfezione e rimaneva solo lo sblocco
aiutooooooooo
darkeagle
19-04-2013, 12:36
Il nuovo deve essere G altrimenti non funziona.
Controlla se per caso non ti hanno attaccato una etichetta fasulla sul pezzo che in realtà è F.
D
si vede che e' stata aperta perché il sigillo e' rotto
ma se cambio centralina anche con protezione nella vaggata deve essere G puo' essere che risulta quella sigla fino alla rimozione protezione grazie
---------- Post added at 12.46.09 ---------- Previous post was at 12.44.44 ----------
al posto della G posso prendere quella M che la sostituisce
si vede che e' stata aperta perché il sigillo e' rotto
ma se cambio centralina anche con protezione nella vaggata deve essere G puo' essere che risulta quella sigla fino alla rimozione protezione grazie
---------- Post added at 12.46.09 ---------- Previous post was at 12.44.44 ----------
al posto della G posso prendere quella M che la sostituisce
mi mandi il link del venditore che penso sia ebay.de ? da cui l'hai presa?
quella centralina credo la avessi io, mi è stata spedita per G e invee è una F.. è stata molto frugata...
ciao riccardo il venditore e' saeger shop di muehldorf germania (e mi ha ribadito per email che e' una g)
e' giusto che e' una F ? oppure ho preso un'abbaglio
ho trovato una M va bene al posto della G
---------- Post added at 14.16.07 ---------- Previous post was at 14.15.34 ----------
secondo la vaggata
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360573478629
ti ricorda nulla'?
rimandaglela indietro con paypal. prima o poi la smetterà visto che ci perde 15euro ogni volta con le spese di spedizione.
ti confermo che è una F dalla scansione
e a questo punto l'avevo provata pure io ed era una F
---------- Post added at 14.48.05 ---------- Previous post was at 14.45.22 ----------
direi che la M va bene
In effetti l'errore nella 16 è dovuto all'anello F sbagliato (al posto dello G) e poi successivamente dovrai fare la taratura G85.
la 17 è sotto component protection per cui dovrai andare a farla sbloccare, e rimetti la tua vecchia codifica attivando poi l'acc....
Bel venditore e sopratutto mi ha risposto 2 volte che andava bene era una G
Imbroglione
---------- Post added at 17:30 ---------- Previous post was at 17:20 ----------
Chi conosce ha la taratura g85 in italiano
google traduttore...si capisce,non è difficile.
la trovi sul sito rhoss tech...
---------- Post added at 22.52.35 ---------- Previous post was at 22.50.47 ----------
Basic Setting
Steering Angle Sensor (G85) Calibration
[Select]
[16 - Steering Wheel]
Turn steering wheel at least 30 ° left or right and back straight ahead (Tolerance: ±5.0 °).
[Security Access - 16]
Enter 40168
[Do It!]
[Basic Settings - 04]
Group 001
[Go!]
Activate the Basic Setting.
[ON/OFF/Next]
After a successful basic setting, field 3 should say "OK".
[Done, Go Back]
[Meas. Blocks - 08]
Group 033 Field 3 (Steering Angle Sensor -G85-)
Specification: 0.0 °
Tolerance (when straight): ±1.5 °
[Done, Go Back]
ho provato questa procedura ma mi dava errore perché anello era difettoso (GRAZIE A RICCARDO ho scoperto l'inghippo truffardino )
quando ricevo quello nuovo riprovo grazie mille
mi ha già fatto rincog...nire a me non si calibra,
e ti confermo che anche a me lo stronz---- diceva che era una G.
Ho fatto una segnalazione per comportamento contro regole ebay e molto probabile procedura di sospensione shop ebay
Smettera di prendere in giro la gente
Ho fatto una segnalazione per comportamento contro regole ebay e molto probabile procedura di sospensione shop ebay
Smettera di prendere in giro la gente
apri paypal così recuperi i tuoi euri
montato tutto per ACC (radar-gateway-tachimetro) sbloccato il tutto in audi
ho cercato di codificarlo ma mi da questi errori come posso risolverli
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
Chassis Type: 8T0
Scan: 01 02 03 05 07 08 09 0E 10 13 15 16 17 19 1E 37 42 46 47 52
53 55 56 62 72 77
01-Engine -- Status: Malfunction 0010
02-Auto Trans -- Status: OK 0000
03-ABS Brakes -- Status: OK 0000
04-Steering Angle -- Status: OK 0000
05-Acc/Start Auth. -- Status: OK 0000
07-Control Head -- Status: OK 0000
08-Auto HVAC -- Status: Malfunction 0010
09-Cent. Elect. -- Status: Malfunction 0010
0E-Media Player 1 -- Status: OK 0000
10-Park/Steer Assist -- Status: OK 0000
13-Auto Dist. Reg -- Status: Malfunction 0010
15-Airbags -- Status: OK 0000
16-Steering wheel -- Status: OK 0000
17-Instruments -- Status: Malfunction 0010
19-CAN Gateway -- Status: OK 0000
1E-Media Player 2 -- Status: OK 0000
37-Navigation -- Status: OK 0000
42-Door Elect, Driver -- Status: OK 0000
46-Central Conv. -- Status: OK 0000
47-Sound System -- Status: OK 0000
52-Door Elect, Pass. -- Status: OK 0000
53-Parking Brake -- Status: OK 0000
55-Xenon Range -- Status: OK 0000
56-Radio -- Status: OK 0000
62-Door, Rear Left -- Status: OK 0000
72-Door, Rear Right -- Status: OK 0000
77-Telephone -- Status: OK 0000
Address 01: Engine (J623-CAGA) Labels: 03L-906-022-CAG.clb
Part No SW: 03L 906 022 JN HW: 03L 906 022 B
Component: R4 2,0L EDC H01 3174
Revision: 11H01---
Coding: 0104002C02072218
Shop #: WSC 06335 123 12345
ASAM Dataset: EV_ECM20TDI03L906022JN A01004
ROD: EV_ECM20TDI03L906022JN.rod
VCID: 7AF01C1BFD4F5FC86F1
1 Fault Found
4330 - Function Restriction due to Received Malfunction Value
U1113 00 [039] - -
Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
Freeze Frame:
Fault Status: 00000001
Mileage: 49994 km
Date: 2013.04.30
Time: 17:57:28
Readiness: 0 0 0 0 1
Address 02: Auto Trans (J217) Labels: Redir Fail!
Part No SW: 8K0 927 155 AF HW: 0AW 927 156 G
Component: 0AW 20TDI RdW H02 0007
Revision: --H02--- Serial number: 0000000456
Coding: 000002
ASAM Dataset: EV_TCMVL381 A02006
ROD: EV_TCMVL381_AU48.rod
VCID: 77F6052FCE5D42A010F
No fault code found.
Address 03: ABS Brakes (J104) Labels: 8K0-907-379.clb
Part No SW: 8K0 907 379 AA HW: 8K0 907 379 AA
Component: ESP8 front H04 0060
Revision: -------- Serial number: --------------
Coding: 170500
VCID: 78F40613CB434DD8195
No fault code found.
Address 05: Acc/Start Auth. (J393) Labels: 8K0-907-064-05.clb
Part No SW: 8K0 907 064 N HW: 8K0 907 064 N
Component: BCM2 1.1 H80 0141
Revision: 00002001
Coding: 010200
VCID: 3B7ED91FBAF5A6C0347
Subsystem 1 - Part No SW: 8T0 959 754 D HW: 8T0 959 754 D
Component: FBSAUDIB8 IDG H37 0060
Subsystem 2 - Part No SW: 8K0 905 852 D HW: 8K0 905 852 D
Component: ELVAUDIB8 H36 0041
No fault code found.
Address 07: Control Head Labels: 8T0-035-7xx-07-H.clb
Part No SW: 8T0 035 729 T HW: 4E0 035 729
Component: Interfacebox H43 5570
Revision: 00000000 Serial number: 329I2087605699
Coding: 0001005
VCID: 4A908CDB252F0F48BF1
Part No: 8T0 919 609
Component: E0380 BedienteilH08 0100
No fault code found.
Address 08: Auto HVAC (J255) Labels: Redir Fail!
Part No SW: 8T1 820 043 AB HW: 8T1 820 043 AB
Component: KLIMA 3 ZONEN H06 0140
Revision: C0000000 Serial number: 0127.08.080432
Coding: 34000000
VCID: 71E23B37A8391C90DEB
1 Fault Found
00457 - Control Module for Network (J519)
013 - Check DTC Memory
Freeze Frame:
Fault Status: 01101101
Reset counter: 132
Time: 17:57:27
Address 09: Cent. Elect. (J519) Labels: None
Part No SW: 8K0 907 063 P HW: 8K0 907 063 P
Component: BCM1 1.0 H23 0360
Revision: 10023001 Serial number: 00000000097647
Coding: 260050B10034A7210701000000001D0D009C47480000014100 0000
Shop #: WSC 00850 264 13707
VCID: 3C7CDA03BFFBA1F83DD
Subsystem 1 - Part No SW: 8K1 955 119 A HW: 8T1 955 119
Component: WWS 110908 H06 0070
Coding: 00FD11
Subsystem 2 - Part No SW: 8K0 955 559 HW: 8K0 955 559
Component: RLS H04 0003
Coding: 025028
Subsystem 3 - Part No SW: 8K0 941 531 G HW: 8K0 941 531 G
Component: E1 - LDS H07 0070
1 Fault Found
01592 - Air Quality Sensor (G238)
014 - Defective
Freeze Frame:
Fault Status: 01101110
Time: 18:01:00
Part No SW: 8K0 907 561 B HW: 8K0 907 561 B
Component: ACC3 H09 0090
Coding: 0079C0
VCID: 3162FB3768B95C909EB
1 Fault Found
01316 - ABS Control Module
013 - Check DTC Memory
Freeze Frame:
Fault Status: 01101101
Freeze Frame:
Temperature: 33.0°C
Voltage: 12.42 V
Hex Value: 0x00B6
Speed: 0.0 km/h
Lateral Accel.: 0.00 m/s^2
Part No SW: 8K0 953 568 M HW: 8K0 953 568 M
Component: Lenks.Modul Y02 Z002
Revision: -------- Serial number: 90304JI9000GH
Coding: 00001F
VCID: 448CA2E3C70BD93845D
No fault code found.
Address 17: Instruments (J285) Labels: 8T0-920-xxx-17.clb
Coding: 0F06100004000008040000
1 Fault Found
000 - -
Freeze Frame:
Fault Priority: 4
Address 19: CAN Gateway (J533) Labels: None
Part No SW: 8T0 907 468 AJ HW: 8T0 907 468 L
Component: GW-BEM 5CAN-M H10 0120
Revision: FB402044 Serial number: 4400F086288053
Coding: 000303
Shop #: WSC 22222 222 999999
VCID: 8912F3D720A9C450F6B
Subsystem 1 - Part No SW: 8K0 915 181 B HW: 8K0 915 181 B
Component: J367-BDM H04 0150
No fault code found.
---------- Post added at 18:36 ---------- Previous post was at 18:32 ----------
mi manca la codifica per vederlo sul mmi ACC+BRAKE lo ho attivato nel menu nascosto ma non mi appare con CAR
---------- Post added at 18:36 ---------- Previous post was at 18:36 ----------
e sul display mi dice ACC NON disponibile
bicasluna
02-05-2013, 06:37
Ciao mvicio,
É lo stesso errore sull'engine che da anche a me.
Io stasera provo a cambiare la codifica del radar ( già cambiato ieri dall'originale 0079C0 a 00A0D0 di ricmy, senza alcun risultato ) e la imposto come plujet a 00EEF0, ma le speranze che si risolva sono bassine.
Infatti sembra che a ricmy funzionino diverse codifiche differenti e questo mi lascia pensare che non sia così ostativo avere la codifica correttissima.
Bohhh
C'è qualcuno che è riuscito a risolvere un problema del genere?
Ciaooo
---------- Post added at 06.37.10 ---------- Previous post was at 06.35.14 ----------
Ah già, comincio a pensare che il radar sia rotto.
Se riesco a trovarne uno da provare mi tolgo questo dubbio!
eccomi. avevo la posta piena ........................ svuotata
Il retrofit riuscitooooooooooooooooooooooo :laugh::laugh::laugh::smile::smile:
dopo aver sbloccato in audi mi dava gli errori che non riuscivo a cancellarli.
ieri ho usato la macchina e dopo una ventina di km. mi e' apparso sul display
ACC. disponibile :ohmy::w00t:
e ho cominciato ad usarlo perfetto. poi ho attivato sul display MMI la voce acc+brake perfetto (anche se devo capire quest'ultima come funziona)
poi su instrument ho spulciato e aggiunti qualche modifica e alla fine cancello gli errori e
tutto lindo perfetto.
ecco la vaggata per bicasluna
l'anello steering wheel (J527) ho usato l'ultima versione la M
Scan: 01 02 03 05 07 08 09 0E 10 13 15 16 17 19 1E 37 42 46 47 52
53 55 56 62 72 77
01-Engine -- Status: OK 0000
07-Control Head -- Status: OK 0000
08-Auto HVAC -- Status: OK 0000
09-Cent. Elect. -- Status: OK 0000
0E-Media Player 1 -- Status: OK 0000
13-Auto Dist. Reg -- Status: OK 0000
17-Instruments -- Status: OK 0000
1E-Media Player 2 -- Status: OK 0000
37-Navigation -- Status: OK 0000
47-Sound System -- Status: OK 0000
Part No SW: 03L 906 022 JN HW: 03L 906 022 B
Component: R4 2,0L EDC H01 3174
Coding: 0104002C02072218
ASAM Dataset: EV_ECM20TDI03L906022JN A01004
ROD: EV_ECM20TDI03L906022JN.rod
VCID: 7AF01C1BFD4F5FC86F1
No fault code found.
Address 02: Auto Trans (J217) Labels: 0AW-927-156.clb
Part No SW: 8K0 927 155 AF HW: 0AW 927 156 G
Revision: --H02--- Serial number: 0000000456
VCID: 77F6052FCE5D42A010F
No fault code found.
Coding: 170500
VCID: 78F40613CB434DD8195
No fault code found.
No fault code found.
Address 07: Control Head Labels: 8T0-035-7xx-07-H.clb
Part No SW: 8T0 035 729 T HW: 4E0 035 729
Component: Interfacebox H43 5570
Revision: 00000000 Serial number: 329I2087605699
Coding: 0001005
VCID: 4A908CDB252F0F48BF1
Part No: 8T0 919 609
Component: E0380 BedienteilH08 0100
No fault code found.
Part No SW: 8T1 820 043 AB HW: 8T1 820 043 AB
Component: KLIMA 3 ZONEN H06 0140
Revision: C0000000 Serial number: 0127.08.080432
VCID: 71E23B37A8391C90DEB
No fault code found.
Address 09: Cent. Elect. (J519) Labels: 8K0-907-063.clb
Component: BCM1 1.0 H23 0360
Revision: 10023001 Serial number: 00000000097647
Coding: 260050B10034A7210701000000001D0D009C47480000014100 0000
Shop #: WSC 00850 264 13707
VCID: 3C7CDA03BFFBA1F83DD
Subsystem 1 - Part No SW: 8K1 955 119 A HW: 8T1 955 119 Labels: 1KX-955-119.CLB
Component: WWS 110908 H06 0070
Subsystem 2 - Part No SW: 8K0 955 559 HW: 8K0 955 559 Labels: 8K0-955-559.CLB
Subsystem 3 - Part No SW: 8K0 941 531 G HW: 8K0 941 531 G
No fault code found.
Address 0E: Media Player 1 Labels: 4E0-910-111.lbl
Part No SW: 8T1 035 110 C HW: 8T1 035 110 C
Component: MP3-Changer H43 0390
Revision: 00043003 Serial number: AUZ5ZBH8582592
Shop #: WSC 00000 000 00000
VCID: 2A50EC5B856F2F485F1
No fault code found.
Address 10: Park/Steer Assist (J446) Labels: 8K0-919-475.clb
Part No SW: 8K0 919 475 E HW: 8K0 919 475 A
Component: PARKHILFE 8K H06 0020
Revision: 11001001 Serial number: 52830822701576
Coding: 100103
No fault code found.
Part No SW: 8K0 907 561 B HW: 8K0 907 561 B
Component: ACC3 H09 0090
No fault code found.
Address 15: Airbags (J234) Labels: 8K0-959-655.clb
Part No SW: 8K0 959 655 B HW: 8K0 959 655 B
Component: AirbagVW-AU10 H27 0410
Serial number: 0038JD1ARR1N
Coding: 30343435363030303030554A304C384B3053
ASAM Dataset: EV_AirbaECUVWAUDI010 A02007
ROD: EV_AirbaECUVWAUDI010_AU48.rod
VCID: 3C7CDA03B7FBA1F83DD
Crash sensor for side airbag; driver side:
Serial number: 6334MSME3F314D76P
Crash sensor for side airbag; passenger side:
Serial number: 6344MSME3F7210158
Crash sensor for side airbag; rear driver side:
Serial number: 6352QSME230921161
Crash sensor for side airbag; rear passenger side:
Serial number: 6362QSME41093C3EO
Crash sensor for front airbag; driver side:
Serial number: 63732SME31091B0E
Crash sensor for front airbag; passenger side:
Serial number: 63832SME5F0B1C326
No fault code found.
Component: Lenks.Modul Y02 Z002
Revision: -------- Serial number: 90304JI9000GH
VCID: 448CA2E3C70BD93845D
No fault code found.
Coding: 0F0610000600000C040101
No fault code found.
Address 19: CAN Gateway (J533) Labels: 8T0-907-468.clb
Revision: FB402044 Serial number: 4400F086288053
Shop #: WSC 22222 222 999999
VCID: 8912F3D720A9C450F6B
No fault code found.
Address 1E: Media Player 2 (R199) Labels: 4E0-035-785.lbl
Part No SW: 4E0 035 785 F HW: 4E0 035 785 C
Component: SG ext.Player H15 0850
Revision: 00000000
Coding: 010000
VCID: 2B5EE95F4A953640A47
No fault code found.
Address 37: Navigation Labels: 4E0-910-88x-37.lbl
Part No SW: 4E0 910 888 E HW: 4E0 919 887 M
Component: MNS ECE H52 1050
Revision: 00000000 Serial number: 333IQ087613047
Shop #: WSC 00898 264 66716
VCID: 3064FE33A3B35598915
No fault code found.
Address 42: Door Elect, Driver (J386) Labels: 8K0-959-793.clb
Part No SW: 8K0 959 793 B HW: 8K0 959 793
Component: TSG FA H10 0170
Revision: Serial number: 0000007714374
Coding: 011002205000410001
VCID: 3F86AD0FAEEDBAE018F
No fault code found.
Address 46: Central Conv. (J393) Labels: 8K0-907-064-46.clb
Revision: 00002001 Serial number: 0114343166
Coding: 0100062020390494012002
Subsystem 1 - Part No SW: 8K0 959 591 A HW: 8K0 959 591
Component: J245 PS133 H06 0041
Subsystem 2 - Part No SW: 8K0 959 591 HW: 8K0 959 591
Component: J394 PS222 H06 0037
No fault code found.
Address 47: Sound System (J525) Labels: 8T0-035-223-BOM.clb
Part No SW: 8T0 035 223 T HW: 8T0 035 223 F
Component: DSP Prem H14 0400
Revision: 00H14003 Serial number: 34814002991101
Coding: 020101
Shop #: WSC 12336 024 394758
No fault code found.
Address 52: Door Elect, Pass. (J387) Labels: 8K0-959-792.clb
Part No SW: 8K0 959 792 B HW: 8K0 959 792
Component: TSG BF H10 0170
Revision: Serial number: 0000007681504
VCID: 3E78D00BA9E7B3E8139
No fault code found.
Address 53: Parking Brake (J540) Labels: 8K0-907-801-V1.clb
Part No SW: 8K0 907 801 E HW: 8K0 907 801 E
Component: EPB Audi B8 H05 0060
Revision: 00000003 Serial number: 10000000095663
No fault code found.
Address 55: Xenon Range Labels: 8K0-907-357.clb
Part No: 8K0 907 357 B
Component: Dynamische LWR H01 0030
Revision: 00000001 Serial number:
Coding: 0000004
Shop #: WSC 06752 128 28888
VCID: 346CF22357AB69B8F5D
No fault code found.
Address 56: Radio Labels: 4E0-910-541.lbl
Part No SW: 4E0 910 541 T HW: 4F0 035 541 L
Component: TUNER EU/US/RDW H42 0630
Revision: 00000000 Serial number: 336I1087597096
Coding: 0000001
VCID: 3162FB37A8B95C909EB
No fault code found.
Address 62: Door, Rear Left (J388) Labels: 8K0-959-795.clb
Part No SW: 8K0 959 795 A HW: 8K0 959 795 A
Component: TSG HL H06 0170
Revision: Serial number: 0000007702924
Coding: 010002204000210001
VCID: 4084AEF3D313C518615
No fault code found.
Address 72: Door, Rear Right (J389) Labels: 8K0-959-794.clb
Part No SW: 8K0 959 794 A HW: 8K0 959 795 A
Component: TSG HR H06 0170
Revision: Serial number: 0000007684517
No fault code found.
Address 77: Telephone Labels: 4E0-910-336.lbl
Part No SW: 4E0 910 336 M HW: 4E0 862 335
Component: Handyvorb2 H20 1130
Revision: 00000000 Serial number: 00000005262063
Coding: 0010940
VCID: 2C5CEA438F9B3178ADD
No fault code found.
End ---------------------------------------------------------------------
---------- Post added at 09:28 ---------- Previous post was at 09:25 ----------
ops............
ringrazio tutti per collaboration Gionata,Riccardo,Robertohttp://forum.audirsclub.it/images/icons/icon14.gif
non sono riuscito a risponderti perchè avevi la posta piena...se leggevi qua la trovavi:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32117-Retrofit-ACC-(Adaptive-cruise-control)-su-A4-B8-my-2010/page34
dopo lo sblocco componenti l'errore và via...
il range di lavoro è da 30 a 200 km/h
bicasluna
02-05-2013, 13:03
Ciao Plujet,
credo che il problema di mvicio (che cmq ha già risolto) ed il mio attuale è che sia io che lui lo sblocco componenti l'avevamo già fatto... quell'errore ci rimaneva...
Cmq oggi provo il metodo mvicio, cioè guidare un po' (tipo 20/30km) e vedere se si sistema.
Stay tuned e grazie per l'aiuto :D
Ciao Plujet,
credo che il problema di mvicio (che cmq ha già risolto) ed il mio attuale è che sia io che lui lo sblocco componenti l'avevamo già fatto... quell'errore ci rimaneva...
Cmq oggi provo il metodo mvicio, cioè guidare un po' (tipo 20/30km) e vedere se si sistema.
confermo quell errore è sporadico e va e viene in piena autonomia.
compare quando la centralina motore rileva anomalie ma risparisce da solo quando vede che era solo un anomalia.
mi sembra di capire che a me quando collego il rimorchio non avendo il ventiltore anteriore doppio... mi si presenta quell'errore...
bicasluna
03-05-2013, 22:11
provato il metodo ma a me rimane l'errore.
Arrrgghhh
ma l'errore che ti rimane è sempre 4330 nella 01???
sei sicuro che la codifica sia giusta??..per me c'è qualcosa che non va li...
ciao ragazzi anche io in partenza per lo spettacolare acc!!!! sperem
anticipo grazias a cristian e fabio!!
ciauz
bicasluna
09-05-2013, 06:44
si l'errore è sempre quello... cmq vi chiedo maggiori lumi quando avró sbloccato la gateway senza most... se no avró sempre il dubbio che sia dovuto agli errori della gateway senza chiusura dell'anello most e senza radio.
tnx
bicasluna che gateway metti adesso ? con extender vero :biggrin::biggrin:
bicasluna che gateway metti adesso ? con extended vero :biggrin::biggrin:
si altrimenti non può funzionare l'ACC...viaggia solo sulla extender can
bicasluna
09-05-2013, 22:24
Si ho preso una con j finale.
Ho provato cmq anche con la AA perchè anche quella ha l'extended can e mi aspettavo funzionasse cmq.
Appena sblocco, se non riesco a risolvere, se puoi prestarmi il tuo radar (dejavu :) ) faccio una prova che non sia il mio sminchiato. Solo che non so quando portó prendere mezza giornata di ferie x andare a brescia :( e fino ad allora rimango col dubbio e l'acquolina
---------- Post added at 22.24.05 ---------- Previous post was at 22.21.32 ----------
Cmq ho la sensazione che la gateway non mi risolverà il problema... Probabilmente è sbagliato qualcos'altro... Tipo devo fare la regolazione... Moh?!?
La J. E' quella di guidorosso. Va bene. Ha extender perche' lui ne e' la prova
Se smonti radar devi poi sempre sbloccarlo perche' ogni volta viene collegato e memorizzato il telaio di sblocco quindi se metti radar di altri devi sbloccarlo tu e poi sbloccarlo lui quando lo rimette
Ciao maurizi
La regolazione e' un'altra cosa se e' sballato non funziona e da errore radar non engine
come dice mvicio ci vuole sempre lo sblocco componenti....e poi se stacco il mio per prestartelo rischio che si stara!!!
ricontrolla il cablaggio elettrico e fai lo sblocco....li avremo una risposta..
aquila-uno
20-05-2013, 11:13
E finalmente sono partito!
ieri, sfruttando qualche momento libero, e dopo aver narcotizzato la moglie, sono riuscito a fissare il radar, moettere le griglie precedentemente preparate e cablare il cavo nel vano motore.
Avrei bisogno solo di un piccolo chiarimento, più che altro per non perdere tempo: mi sapete indicare esattamente da dove siete entrati dal vano motore nell'abitacolo dietro il portaoggetti? attualmente ho portato il cavo nel vano a ridosso dal vetro, sotto la cateratura di plastica. Se riuscite da darmi un'indicazione, riuscirò a lavorare più celermente ed eviterò, come ieri, che p'effetto del narcotico finisca prima di aver concluso il lavoro, scatenando le ire barbariche della consorte, che ancora "impastata" dal sonno artificile, mi ha inseguito con il mattarello per il giardino!
ciao
il passaggio è sotto la scritta "s line " per interderci...devi smontare la ruota, la paratia passaruota a sinistra e li dentro troverai il passaggio per il vano abitacolo..che non è altro che a destra del cassettino portaoggetti
buon lavoro...
aquila-uno
20-05-2013, 13:01
ma il cavo dove lo fai passare? immagino tra passaruota e la lamiera che c'è sopra.
un passaggio più semplice non c'è? smontare la ruota non è proprio quello che vorrei fare.
proverò a vedere se riesco a passare senza smontare la ruota. Magari con un sondono da elettricista ...
2005guidorosso
20-05-2013, 13:36
ma il cavo dove lo fai passare? immagino tra passaruota e la lamiera che c'è sopra.
un passaggio più semplice non c'è? smontare la ruota non è proprio quello che vorrei fare.
proverò a vedere se riesco a passare senza smontare la ruota. Magari con un sondono da elettricista ...
Io non avevo smontato la ruota, solo tolto i fermi del passaruota verso l'abitacolo, tirato il cavo sopra il passaruota dal vano motore con la molla da elettricista, ed entrato nell'abitacolo dal pressacavo in gomma che sbuca sulla dx del cassetto portaoggetti.
Spostando la copertura passaruota si vede il pressacavo, avevo fatto un taglietto e infilato il cavo.
Io non avevo smontato la ruota, solo tolto i fermi del passaruota verso l'abitacolo, tirato il cavo sopra il passaruota dal vano motore con la molla da elettricista, ed entrato nell'abitacolo dal pressacavo in gomma che sbuca sulla dx del cassetto portaoggetti.
Spostando la copertura passaruota si vede il pressacavo, avevo fatto un taglietto e infilato il cavo.
esatto...questo sarebbe l'pdeale..certo che se smonti la ruota lavori meglio...tanto ci metti 2 minuti
aquila-uno
20-05-2013, 15:15
mmmmm già meglio.
quindi inserendo il sondino dietro il passaruota si dovrebbe riuscire a spuntare nella zona del radar .... certo che in mezzo c'è un bel po' di roba .... ci provo!
consigliatissimo:
smonta ruota e copertura passaruota sx+dx. a sx troverai incastrata nella lamiera una spugna sagomata a triangolo che isola l'abitacolo dal vano motore , la togli e dietro vedi la guarnizione di plastica attraverso la quale entri nell'abitacolo fai un foro dall esterno all'interno con un cacciavite e dall'interno passi un sondino da elettricista che passa nel passaruota .
parti dal radar fissi i fili e li fai all' interno del parafango fissandoli assieme a quelli esistenti fino ad arrivare al sondino e infine dentro alla macchina dove li lasci piu' lunghi
poi fissa tutto quello che hai smontato all'esterno e poi finisci dentro.
un po' di pazienza e smonta la ruota
saluti maurizio
aquila-uno
21-05-2013, 00:02
OK, MOLTE GRAZIE!
proverò prima senza smontare la ruota, se fosse troppo complesso, vedrò di farmi dare una mano dal mio vicino che ha il sollevatore ma sopratutto la dinamometrica per serrare i bulloni.
bicasluna
21-05-2013, 05:38
:huh:mmhh.. sono l'unico che usa il piede come dinamometrica?:huh:
Cmq ti consiglio di staccare la ruota... già smontandola lo spazio è angusto.... se non la smonti quello che hai risparmiato nel non smontarla lo perdi nello smoccolare!
Ciao
aquila-uno
21-05-2013, 09:14
sono un po' restio a smontare la ruota: problemi logistici. vediamo cosa riesco a fare.
non serve togliere la ruota si lavora bene, vai tranquillo, io ho pure i 19 e si lavora bene
aquila-uno
21-05-2013, 12:50
mi conforta! grazie
nessuno ha qualche immagine per semplificarmi la vita?
bicasluna
13-06-2013, 00:32
Si ho preso una con j finale.
Ho provato cmq anche con la AA perchè anche quella ha l'extended can e mi aspettavo funzionasse cmq.
Appena sblocco, se non riesco a risolvere, se puoi prestarmi il tuo radar (dejavu :) ) faccio una prova che non sia il mio sminchiato. Solo che non so quando portó prendere mezza giornata di ferie x andare a brescia :( e fino ad allora rimango col dubbio e l'acquolina
---------- Post added at 22.24.05 ---------- Previous post was at 22.21.32 ----------
Cmq ho la sensazione che la gateway non mi risolverà il problema... Probabilmente è sbagliato qualcos'altro... Tipo devo fare la regolazione... Moh?!?
Dopo la lunga sfacchinata di oggi sono riuscito finalmente a sbloccare la gateway J.. e magia delle magie.... L'errore dell'engine è rimasto!!!!
AIUTOOOOOOOOOO
bicasluna
13-06-2013, 07:30
Eccolo,
è sempre quello che mi affliggeva quando avevo messo su per prova la gateway most e mi sembra che sia uguale al tuo prima che sbloccassi il radar... solo che a te è scomparso ! A me permane in imperitura memoria. Cmq ciancio alle bande, qui ll'errore:
Sunday,12,June,2011,12:35:24:37412
VCDS Version: Beta 11.2.0
Data version: 20110305
Scan: 01 03 05 08 09 13 15 16 17 19 42 46 52 53 56 62 69 72
19-CAN Gateway -- Status: Malfunction 0010
69-Trailer -- Status: OK 0000
Part No SW: 03L 906 022 JM HW: 03L 906 022 B
Component: R4 2,0L EDC H01 3173
Coding: 010C002C18072A18
ASAM Dataset: EV_ECM20TDI03L906022JM A01005
ROD: EV_ECM20TDI03L906022JM.rod
VCID: 79F39C404B19
1 Fault Found:
U1113 00 [039] - Open or Short to Plus
Freeze Frame:
Mileage: 31741 km
Date: 2013.06.12
Time: 11:35:09
Coding: 168500
VCID: 78F599447013
No fault code found.
Component: BCM2 1.1 H80 0143
Coding: 030200
VCID: 3B7F464801A5
No fault code found.
Part No SW: 8T1 820 043 T HW: 8T1 820 043 T
Component: KLIMA 1 ZONE H06 0140
Revision: A0000000 Serial number: 0106.10.081450
VCID: 42813BAC664F
No fault code found.
Part No SW: 8K0 907 063 HW: 8K0 907 063
Component: BCM1 1.0 H22 0253
Revision: 01022001 Serial number: 00000000239577
Coding: 690040B1013400210701000000005F5F001C06080000000100 0000
VCID: ECDD3514B44B
Component: WWS 011008 H06 0070
Subsystem 2 - Part No SW: 8K0 941 531 B HW: 8K0 941 531 B
No fault code found.
Component: ACC2 H07 0080
Coding: 00A0D0
Shop #: WSC 06325 000 00000
VCID: EFE72218855D
2 Faults Found:
000 - -
Freeze Frame:
Reset counter: 64
Time: 11:30:20
Freeze Frame:
Temperature: 36.0°C
Voltage: 12.42 V
Bin. Bits: 01001
Hex Value: 0x044B
Hex Value: 0x0002
02001 - Data-Bus Automatic Distance Regulation
004 - No Signal/Communication - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100100
Fault Frequency: 2
Reset counter: 104
Time: 11:35:22
Freeze Frame:
Temperature: 39.0°C
Voltage: 12.29 V
Hex Value: 0x044F
Hex Value: 0x0003
Serial number: 0038JD1BEEWT
VCID: 3C7D455404AB
Driver's Airbag Crash Sensor:
Serial number: 6334MSME40056E0DF
Passenger Side Airbag Crash Sensor:
Serial number: 6344MSME406350798
Driver's Rear Airbag Crash Sensor:
Serial number: 6352QSME300E29049
Passenger's Rear Airbag Crash Sensor:
Serial number: 6362QSME4310360E9
Driver's Front Airbag Crash Sensor:
Serial number: 63732SME5C0D28387
Passenger's Front Airbag Crash Sensor:
Serial number: 63832SME600D2C10Y
No fault code found.
Part No SW: 8K0 953 568 G HW: 8K0 953 568 G
Component: Lenks.Modul H10 0012
Revision: -------- Serial number: 90315GL500085
Shop #: WSC 06342 000 00000
VCID: 3E794F5C12B7
No fault code found.
Component: KOMBIINSTR. H14 0216
Revision: 00100000 Serial number: 7C328LF28
Coding: 030D10000600000C040000
Shop #: WSC 02217 264 94869
VCID: 346D6D742CFB
No fault code found.
Part No SW: 8T0 907 468 S HW: 8T0 907 468 J
Component: GW-BEM 6CAN H06 0101
Revision: HB300043 Serial number: 4300H09207824C
Coding: 00CF07
Shop #: WSC 06443 128 42145
VCID: 51A304E0B329
1 Fault Found:
03705 - Voltage Regulator
Freeze Frame:
Mileage: 31735 km
Time: 11:22:41
Freeze Frame:
Bin. Bits: 01111
Voltage: 13.30 V
Count: 6
Bin. Bits: 10000
Revision: Serial number: 0000007774469
VCID: 3F87325815BD
No fault code found.
Revision: 00002001 Serial number: 0114762607
Coding: 013E0620203900C0012002
Subsystem 1 - Part No: 8K0 951 177
Component: DWA-Sensor H02 0040
Subsystem 2 - Part No: 1K0 951 605 C
Component: LIN BACKUP HO H03 1301
No fault code found.
Revision: Serial number: 0000007862455
Coding: 011002205C00410001
No fault code found.
Address 53: Parking Brake (J540) Labels: 8K0-907-801.clb
Revision: 00000003 Serial number: 00000000237788
VCID: 31636460D3E9
No fault code found.
Address 56: Radio (J503) Labels: 8Tx-035-1xx-56.clb
Part No SW: 8T1 035 186 C HW: 8T1 035 186 C
Component: Concert3 H02 0210
Revision: 00000004 Serial number: AUZ5Z6H1130473
Coding: 05000480040205001159470000
VCID: 37775A783D8D
Subsystem 1 - Part No SW: 8T0 919 603 A HW: 8T0 919 603 A
Component: Display
No fault code found.
Revision: Serial number: 0000007817771
VCID: 408531A46843
No fault code found.
Address 69: Trailer (J345) Labels: 8K0-907-383.clb
Part No SW: 8K0 907 383 A HW: 8K0 907 383 A
Component: ConWys Trailer H06 0040
Revision: 1A002002 Serial number: 00000132829524
Coding: 0100000000000000
Shop #: WSC 00007 223 57222
VCID: 32616B6CD6EF
No fault code found.
Revision: Serial number: 0000007797476
No fault code found.
Qualsiasi aiuto è ben accetto! :rolleyess:
posta vaggata per centralina ( 1+13+19 )
bicasluna
13-06-2013, 12:40
è quella nel mio post
è quella nel mio post
hai la codifica del radar sbagliata metti questa:
00EEE9
tanto per iniziare.
forse hai anche qualche cavo databus interrotto nel radar
controllali e battili col tester
devi cambiare anche la codifica della gateway prova la mia:
quella che hai messo è di qualche modello con regolatore di tensione che tu non hai:
000303
bicasluna
14-06-2013, 00:43
E ancora nulla dopo il cambio codici
Qui la nuova vaggata.
Tuesday,14,June,2011,00:37:11:37412
VCDS Version: Beta 11.2.0
Data version: 20110305
Scan: 01 03 05 08 09 13 15 16 17 19 42 46 52 53 56 62 69 72 77
16-Steering wheel -- Status: Malfunction 0010
69-Trailer -- Status: OK 0000
Part No SW: 03L 906 022 JM HW: 03L 906 022 B
Component: R4 2,0L EDC H01 3173
Coding: 010C002C18072A18
ASAM Dataset: EV_ECM20TDI03L906022JM A01005
ROD: EV_ECM20TDI03L906022JM.rod
VCID: 79F39C404B19
1 Fault Found:
U1113 00 [047] - Open or Short to Plus
Freeze Frame:
Mileage: 31950 km
Date: 2013.06.14
Time: 00:19:21
Coding: 168500
VCID: 78F599447013
No fault code found.
Coding: 030200
No fault code found.
Part No SW: 8T1 820 043 T HW: 8T1 820 043 T
Component: KLIMA 1 ZONE H06 0140
Revision: A0000000 Serial number: 0106.10.081450
VCID: 42813BAC664F
No fault code found.
Part No SW: 8K0 907 063 HW: 8K0 907 063
Component: BCM1 1.0 H22 0253
Revision: 01022001 Serial number: 00000000239577
Coding: 690040B1013400210701000000005F5F001C06080000000100 0000
VCID: ECDD3514B44B
Component: WWS 011008 H06 0070
Subsystem 2 - Part No SW: 8K0 941 531 B HW: 8K0 941 531 B
No fault code found.
Component: ACC2 H07 0080
Coding: 00EEE9
VCID: EFE72218855D
2 Faults Found:
000 - -
Freeze Frame:
Time: 00:19:34
Freeze Frame:
Temperature: 41.0°C
Voltage: 11.90 V
Hex Value: 0x0002
Speed: -3.6 km/h
Lateral Accel.: 0.12 m/s^2
02001 - Data-Bus Automatic Distance Regulation
004 - No Signal/Communication - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100100
Fault Frequency: 2
Time: 00:24:32
Freeze Frame:
Temperature: 41.0°C
Voltage: 13.18 V
Hex Value: 0x044F
Hex Value: 0x0003
Speed: -3.6 km/h
Lateral Accel.: 0.12 m/s^2
Serial number: 0038JD1BEEWT
VCID: 3C7D455404AB
Driver's Airbag Crash Sensor:
Serial number: 6334MSME40056E0DF
Passenger Side Airbag Crash Sensor:
Serial number: 6344MSME406350798
Driver's Rear Airbag Crash Sensor:
Serial number: 6352QSME300E29049
Passenger's Rear Airbag Crash Sensor:
Serial number: 6362QSME4310360E9
Driver's Front Airbag Crash Sensor:
Serial number: 63732SME5C0D28387
Passenger's Front Airbag Crash Sensor:
Serial number: 63832SME600D2C10Y
No fault code found.
Part No SW: 8K0 953 568 G HW: 8K0 953 568 G
Component: Lenks.Modul H10 0012
Revision: -------- Serial number: 90315GL500085
Shop #: WSC 06342 000 00000
1 Fault Found:
000 - - - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100000
Time: 00:25:19
Component: KOMBIINSTR. H14 0216
Revision: 00100000 Serial number: 7C328LF28
Coding: 030D10000600000C040000
Shop #: WSC 02217 264 94869
VCID: 346D6D742CFB
No fault code found.
Part No SW: 8T0 907 468 S HW: 8T0 907 468 J
Component: GW-BEM 6CAN H06 0101
Revision: HB300043 Serial number: 4300H09207824C
Shop #: WSC 06443 128 42145
VCID: 51A304E0B329
No fault code found.
Revision: Serial number: 0000007774469
No fault code found.
Revision: 00002001 Serial number: 0114762607
Coding: 013E0620203900C0012002
Subsystem 1 - Part No: 8K0 951 177
Component: DWA-Sensor H02 0040
Subsystem 2 - Part No: 1K0 951 605 C
Component: LIN BACKUP HO H03 1301
No fault code found.
Revision: Serial number: 0000007862455
Coding: 011002205C00410001
No fault code found.
Address 53: Parking Brake (J540) Labels: 8K0-907-801.clb
Revision: 00000003 Serial number: 00000000237788
VCID: 31636460D3E9
No fault code found.
Address 56: Radio (J503) Labels: 8Tx-035-1xx-56.clb
Part No SW: 8T1 035 186 C HW: 8T1 035 186 C
Component: Concert3 H02 0210
Revision: 00000004 Serial number: AUZ5Z6H1130473
Coding: 05000482040205051159470000
VCID: 37775A783D8D
Subsystem 1 - Part No SW: 8T0 919 603 A HW: 8T0 919 603 A
Component: Display
No fault code found.
Revision: Serial number: 0000007817771
VCID: 408531A46843
No fault code found.
Address 69: Trailer (J345) Labels: 8K0-907-383.clb
Part No SW: 8K0 907 383 A HW: 8K0 907 383 A
Component: ConWys Trailer H06 0040
Revision: 1A002002 Serial number: 00000132829524
Coding: 0100000000000000
Shop #: WSC 00007 223 57222
VCID: 32616B6CD6EF
No fault code found.
Revision: Serial number: 0000007797476
No fault code found.
Address 77: Telephone Labels: 8P0-862-335.lbl
Part No SW: 8T0 862 335 D HW: 8T0 862 335 D
Component: FSE_256x BT H39 0600
Revision: 00000000 Serial number: 00000005158828
Coding: 0010340
No fault code found.
A questo punto credo che le cose siano due:
O, come spero, questo benedetto radar ha bisogno di una registrata e fino a che non viene fatta mi crea l'errore sull'engine (approposito qualcuno sa che errore da un radar non calibrato?)
Oppure il radar è rotto... e questo comporta che lo restituisca (dopo qualche mese... cosa improbabile) e che ne compri un altro e che faccia un altro giretto a brescia...
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:: wacko::wacko::wacko::wacko::sick:
hai cancellato gli errori dopo aver inserito i coding che ti ho dato?
devi codificare anche la centralina di sterzo,
insomma non hai fatto nulla.
bicasluna
14-06-2013, 07:42
gli errori sono stati cancellati, ma purtroppo si ripresentano.
la centralina di sterzo l'ho codificata... ma forse mi sono perso un passaggio... quale coding dovrebbe avere?
---------- Post added at 07.41.08 ---------- Previous post was at 07.36.43 ----------
lo sterzo è codificato correttamente, l'unica cosa è che ho le"manette" che hanno oltre al cruise e acc anche il lane, per cui non le vede correttamente e mi da quell'errore
---------- Post added at 07.42.23 ---------- Previous post was at 07.41.08 ----------
in quanto il lane non l'ho ancora installato... cacchio potrebbe essere quello?
leggi questo topic per intero trovi tutte le codifiche e ti fai un pò di esperienza.
se hai le leve line non succede nulla..anche io ho quelle del line ed il line non lo ho.
Come dice Riccardo ricontrolla bene le codifiche, c'è qualcosa li che non quadra.
Hai disabilitato la funzione cruise e lasciato solo quella dell'ACC??..altrimenti non te la accetta.
Ricontrolla per scrupolo la can H ed L nei pin 7 e 17..che siano giusti.
---------- Post added at 12.50.37 ---------- Previous post was at 12.50.10 ----------
Ah proposito...ma hai provato a farlo funzionare mentre vai e non va proprio??
bicasluna
14-06-2013, 13:57
Ciao Plujet,
ho cambiato l'engine prima disattivando il cruise e poi attivando l'ACC.
spero stasera di riuscire a verificare Can H Can L, ma sono abbastanza sicuro che siano corretti... quando lo avevo installato lo avevo controllato 3 volte!
@Ricmy
mo leggo per la 4 volta tutto il mega topic, ma comincio a disperare di trovare una soluzione. Cmq ci provo!
Ho anche provato a cercare googleando l'errore dell'engine.... ma non ho trovato troppo... e comunque nulla di conclusivo.
Fino ad ora ho provato:
- adaptation steering angle
- cambio di 3/4 diversi settaggi del radar
- preghiere alle 2 di notte nel giardino condominiale
l'unica cosa che mi manca è fare la regolazione col radar, ma mi devo costruire prima lo specchio
---------- Post added at 13.55.42 ---------- Previous post was at 13.52.24 ----------
Fino ad ora ho provato:
- adaptation steering angle
- cambio di 3/4 diversi settaggi del radar
- viaggio in macchina di 20 / 30 km (in realtà poi ho fatto anche il viaggio di ritorno da brescia)
- preghiere alle 2 di notte nel giardino condominiale
MI DA SEMPRE ACC NON DISPONIBILE
l'unica cosa che mi manca è fare la regolazione col radar, ma mi devo costruire prima lo specchio
---------- Post added at 13.57.32 ---------- Previous post was at 13.55.42 ----------
[/COLOR]Ah proposito...ma hai provato a farlo funzionare mentre vai e non va proprio??
No :(
Sempre ACC non disponibile
Vabbè dai ho capito, facciamo così: verifica la CAN H ed L che siano giuste (7 = L e 17 = H)
dopo passa di qua una sera che ci guardiamo insieme.....però sett prox...ok??
Brizio83
14-06-2013, 17:29
Carico la macchina su italo o frecciarossa e vengo pure io :cry:
bicasluna
14-06-2013, 17:48
Vabbè dai ho capito, facciamo così: verifica la CAN H ed L che siano giuste (7 = L e 17 = H)
dopo passa di qua una sera che ci guardiamo insieme.....però sett prox...ok??
Grazie Plujet,
se mi risolvi anche questa ti faccio una statua ;)
Io questo weekend, con moglie che lavora ed io in campagna da solo (con ampi spazi a disposizione per lavorare sulla piccola e nessuno che dal balcone ti guarda che hai smontato la macchina) proverò 3 cose (in realtà saranno 4):
- verifico Can H e L
- voglio passare un doppino aggiuntivo e bypassare il collegamento CAN che ho fatto pe vedere se ci sono o no interferenze...
- cerco di costruire lo specchio per fare il setting del radar... e farlo
- vorrei installare il lane e costruire il pannello per il setting.
Forse non basterà il weekend ma vediamo cosa riesco a fare.
Se non riesco a risolvere nemmeno così Cri, ti chiedo una mano la prox settimana!!! (così proviamo anche il cacchio di monitor, che se non va glielo lancio dietro a kufatel.) Nel frattempo qualche anima pia può farmiuna foto dell'alimentazione del monitor del MMI 3G che voglio verificare che il cavo alimenti correttamente il monitor?
Grazie!!!
Ma acc non disponibile dove lo leggi sul fis
A me viene scritto se sei sotto i 40 km/h sempre poi ti da acc disponibile
bicasluna
14-06-2013, 18:30
mi viene scritto sul fis, che sia sotto o sopra i 40km/h
Anzi ho controllato meglio
Acc non disponibile me lo ha riportato appena montato e poi dopo i giorno mi ha dato nessuna scritta e sopra i 40 acc disponibile
bicasluna
15-06-2013, 18:15
ho un forte sospetto...
oggi ho lavorato per fare il pannello calibrazione lane e acc, pochi min fa mi metto a controllare il can H e L se li ho fatti giusti... smonto il radar ed è caldo... circa 40 gradi ( percettibile ma non ustionava ne era particolarmente caldo)... voi direte "bella forza, la lasci al sole" ed invece la macchina era parcheggiata da 4/5 ore all'ombra infatti gli altri pezzi del motore non erano assolutamente calmdi
comuncio a pensare che il radar sia rotto :sad::sad:
questa storia del caldo mi lascia un pò perplesso....molto strano...se la CAN è giusta....bisogna solo dare un'occhio alla codifica e poi vedere il proseguo....
non è che è caldo perchè lo hai collegato sotto alimentazione diretta e non sotto chiave????
raga stesso problema......stessi errori e nn mi accetta neanche gli abbaglianti auto.....aiuto!!
bicasluna
16-06-2013, 05:05
non è che è caldo perchè lo hai collegato sotto alimentazione diretta e non sotto chiave????
Verifico, ma mi sembra di averlo messo nel suo slot previsto
bicasluna
17-06-2013, 00:19
SIIIIIIII PUUUUOOOOOOO' FAAAAAAREEEEEEEE!!! (parafrasando Frankenstein Junior)
Ragazzi sono finalmente riuscito a sistemare sto cacchio di ACC... Sono troppo contento.
Indovinate quale era il problema
Qui Cri ci hai azzeccato.... l'avevo messo 12V continui, per fortuna sembra senza troppe conseguenze.
Il problema era.... TARADADAAAA.... NESSUNOOOOOO
Ieri mi sono accinto a costruire il calibratore per lane e ACC... mi sono detto che magari l'errore era dovuto alla mal calibrazione. Fatto tutto oggi provo a calibrare, per cui invece di Vas11.2, come scritto installo Vas908. Una volta installato cerco di rimettere tutte le codifiche alle centraline (ieri quando l'ho staccato visto che era caldo ho tolto anche le codifiche, in modo tale da non avere piu' nessun errore. Mi rimaneva un errore sull'engine tipo powertraing... gli ho lasciato una notte per pensare)... cmq rimettendo le codifiche faccio un check totale sulla gateway e mi vengono fuori i soliti errori.
Vado dentro e vedo che cancellando quello del radar non riappare... e dico:"Strano"
Poi vado in quella del motore, e non c'e' nessun errore... e dico :"Cacchio strano veramente"
Cancello tutti gli errori dalle altre centraline, spengo riaccendo e scomparsi tutti gli errori... Ovvio che mi sono iettato a prendere il portafogli e fare un giro per verificare.... accendo la macchina, tiro la levetta ed il quadro mi si accende di tutti i led della ghiera ...
Parto alla velocita' della luce (2 minuti per trovare qualcuno per fare da "bersaglio" et VOILA' )
Alea Iacta Est.
Grazie ragazzi dell'aiuto e della disponibilita', soprattutto Plujet sempre pronto e disponibile a metterci fisicamente le mani!!!
Prossimo Retrofit, specchietto piu' sensore piu' lane.,.. oppure se posso ancora approfittare della disponibilita' di Plujet per provare il monitor, anche perche' no MMI 3G
Ciaooooooo e grazie!!!!
Ecco..questa è la prova che bisogna essere ultra sicuri dei collegamenti altrimenti vengono fuori errori "strani"....lo dico perchè anche con Brixio stiamo smadonnando ed alla fine sembrerebbe che in officina gli abbiano collegato le Can a cavolo...di cui al posto del pin7 il pin 3 ...quindi anche li errori inconcepibili...vabbè, sono contento...un'altro che entra nel club ACC...
Ora per Jonnya4 ribadisco la stessa cosa.....controlla bene i collegamenti....poi vediamo di fare andare anche il tuo (sempre che non vi siano strane sorprese).
Per Bicasluna...passa una sera che proviamo il monitor....e ti dò due dritte per il side (dovrei avere anche qualche pezzo che ti può interessare)...
raga questi gli errori help!!
per plujet controllato stasera come consigliato anche varifabi niente da fare adesso leggendo bigasluna io il positivo lo preso nello stesso slot dove andava anche il drive select ma credo e spero che sia sotto chiave....li o cancellati una migliardata di volte gli erroi ma niente
ragazzi per fortuna che ci sono delle guide a prova di ............ controllatele e ricontrollatele . E se fate un lavoro alla sera controllatelo bene a mente lucida .
sono contento bicasluna che funzioni finalmente mannnnnagggia a queste cazzatine che ti fanno andare fuori di melone per niente
bicasluna
17-06-2013, 06:53
a queste cazzatine che ti fanno andare fuori di melone per niente
In realtá il collegamento 12V permanente non centrava nulla, una volta spostato su uno sotto chiave non é cambiato nulla.
La cosa che é cambiata e ha sbloccato la situazione é aver usato un sw VAG 908 invece di un VAG 11.2
Per il resto le condizioni erano uguali nelle due situazioni
Ps a meno che centri il fatto che appena messa la chiave il radar inizi una routine di avviamento che colloquia con l'engine e che ovviamente, non riavviandosi in quanto 12v perm, non eseguiva.
@Jonnia4 prova a mettere il positivo nel portafusibili lato dx (se l'ADS lo hai messo centrale ) in quello tutto a sx rispetto ADS.
E poi non so che sw usi, ma prova ad usare il 908
Ciaooo
Brizio83
17-06-2013, 09:37
Confermo.. ho risolto pure io :w00t::w00t::w00t:
Mi avevano messo il Pin 7 sul pin 17
ed il Pin 17 sul pin 3 :wacko::wacko::wacko::wacko:
della serie ogni buco è trincea :cry::cry::cry:
Ora mi tocca riandare in audi a togliere la CP.. non vedo l'oraaaaaaa :wub::wub::wub:
Vedrai che si risolve tutto anche a te
Confermo.. ho risolto pure io :w00t::w00t::w00t:
Mi avevano messo il Pin 7 sul pin 17
ed il Pin 17 sul pin 3 :wacko::wacko::wacko::wacko:
della serie ogni buco è trincea :cry::cry::cry:
Ora mi tocca riandare in audi a togliere la CP.. non vedo l'oraaaaaaa :wub::wub::wub:
fammi sapere....
---------- Post added at 12.25.16 ---------- Previous post was at 12.24.34 ----------
In realtá il collegamento 12V permanente non centrava nulla, una volta spostato su uno sotto chiave non é cambiato nulla.
La cosa che é cambiata e ha sbloccato la situazione é aver usato un sw VAG 908 invece di un VAG 11.2
Per il resto le condizioni erano uguali nelle due situazioni
Ps a meno che centri il fatto che appena messa la chiave il radar inizi una routine di avviamento che colloquia con l'engine e che ovviamente, non riavviandosi in quanto 12v perm, non eseguiva.
@Jonnia4 prova a mettere il positivo nel portafusibili lato dx (se l'ADS lo hai messo centrale ) in quello tutto a sx rispetto ADS.
E poi non so che sw usi, ma prova ad usare il 908
Ciaooo
io onestamente ho usato la 11.2 ed è andato tutto bene...non penso sia dovuto alla versione del vag...molto strana sta cosa...
---------- Post added at 12.26.14 ---------- Previous post was at 12.25.16 ----------
per plujet controllato stasera come consigliato anche varifabi niente da fare adesso leggendo bigasluna io il positivo lo preso nello stesso slot dove andava anche il drive select ma credo e spero che sia sotto chiave....li o cancellati una migliardata di volte gli erroi ma niente
si...hai una marea di errori: incomincia a cambiare la codifia radar in 000EEF0....prova e guarda se gli errori diminuiscono.
La codifica che hai ho idea che è quella della vettura su cui era montato prima il radar....
bicasluna
17-06-2013, 13:34
Fotina: :smile::smile:
http://postimg.org/image/6dwula2vb/
Ho una domanda... ma il audi brake guard quando avvisa? Ieri ho provato 2/3 volte a schiantarmi... ma non diceva nulla di particolare.
Cioè perchè funzioni l'ACC deve essere attivato (cioè con levetta verso il guidatore), deve essere in funzione (cioè con velocità determinata, io accelero di brutto e vado verso la macchina che precede e lui mi avvisa?) oppure quando?
Ciao e grazie
---------- Post added at 13.34.06 ---------- Previous post was at 13.29.43 ----------
ci riprovo
http://s23.postimg.org/rat2py0wb/IMG_1377.jpg
audi brake segnala quando la macchina o ostacolo davanti frena o si mette davanti tipo pedone ,moto o bici e avvisa con gong e segnale sopra rosso mi si e' acceso 2 volte la prima quando una moto ha cambiato corsia molto vicina a me un altra volta quando l'auto davanti ha bloccato ma ero proprio vicino
lascia la leva in posizione acc disponibile e vedrai che prima o poi ti accorgerai che si accende e segnala . meglio non fare prove perché entra in funzione avvisandoti urti imminente o quasi al limite se non freni.
questa e' la mia esperienza .
il mio acc e' regolato bene dovete prenderci la mano soprattutto nelle curve o rotatoie perché non trova auto davanti e in curva accellera e questo non te lo aspetti
saluti maurizio
Allora piccolo agg. Stasera o spostato il filo sotto chiave dopo di che o rifatto il reser errori e mi sono azzerati tranne il radar che mi da errore adgiustament e error current sulla 13.. (scusate l'inglese)... poi o provato la macchina non mi da neanche acc nn disponibile riattacco il vag ed w ritornato tutto rosso con i vari errori postati li ricancello e rimane solo il radar ...ma che cavolo e...adesso leggendo plujet provo a cambiare la codifica che e l'unica che il vag non mi dice cosa spunto e cosa no quindi nn tocco niente....a dopo
---------- Post added at 21.47.13 ---------- Previous post was at 21.12.34 ----------
provato a mettere 00EEF0 evevi messo uno 0 in piu !niente sempre stesso errore
una curiosita ma nelle specifiche del radar avete scritto cosa? a me risulta tutto o quasi a 0 tipo flasch ecc ecc??
Allora piccolo agg. Stasera o spostato il filo sotto chiave dopo di che o rifatto il reser errori e mi sono azzerati tranne il radar che mi da errore adgiustament e error current sulla 13.. (scusate l'inglese)... poi o provato la macchina non mi da neanche acc nn disponibile riattacco il vag ed w ritornato tutto rosso con i vari errori postati li ricancello e rimane solo il radar ...ma che cavolo e...adesso leggendo plujet provo a cambiare la codifica che e l'unica che il vag non mi dice cosa spunto e cosa no quindi nn tocco niente....a dopo
---------- Post added at 21.47.13 ---------- Previous post was at 21.12.34 ----------
provato a mettere 00EEF0 evevi messo uno 0 in piu !niente sempre stesso errore
una curiosita ma nelle specifiche del radar avete scritto cosa? a me risulta tutto o quasi a 0 tipo flasch ecc ecc??
sei apposto devi solo calibrare e poi ti funziona
Ciao ricmy come posso entrare per calibrare in casa?
Il codice sicurezza il vag nn me lo da?grazie
leggi la discussione c è una parte dove si parla di calibrazione.
serve un pannello e uno specchio io l ho fatto i audi e ci ho messo 30minuti (IO).
è abbastanza semplice ma magari qualcuno potrebbe incasinarsi
se vuoi far da te non ricordo se col vag si possa, io ormai tutte queste cose le faccio col VAS.
nella sezione si spiega anche la costruzione del pannello
si...ho idea che serva il vas..come per la retrocamera....ha ragione Ric
In audi cosa chiedono?
Il vas nn c'e lo dovrei trovare qualcuno che lo a gia fatto in casa...dopo di che se risolvo mi mancha solo il problema degli abb. Auto e poi finisch
Per adesso!!!!
Brizio83
20-06-2013, 09:08
Eccomi qua..
Codifica fatta ma ho ancora un errore da risolvere..
Component: ACC2 H08 0080
Coding: 00C7D9
Shop #: WSC 30484 264 91160
VCID: EFE920D33EC7C260491
1 Fault Found:
01517 - Control Module for Trailer/Towing Sensor (J345)
Freeze Frame:
Reset counter: 37
Mileage: 79259 km
Date: 2013.06.18
Time: 11:34:42
Freeze Frame:
Temperature: 48.0°C
Voltage: 12.16 V
Bin. Bits: 01000
Hex Value: 0x0032
Ho provato a codificare il radar con i codici pervenuti da Ricmy e Plujet ma nada.. l'errore rimane..
ho trovato anche questi..
A4 CDNC 2.0l TFSI Coding: 00C7E0 Automatic Gear
Q5 CCWA 3.0l Tdi Coding: 0079C0 Manual Gear
S5 - Coding: 002BA0 Automatic Gear
S5 - Coding: 002B99 Automatic Gear, trailer hitch
A4 CAHA 2.0TDI Coding: 00EEE9 Manual Gear, trailer hitch, Avant
A4 - 2.0 TDI 143hp Coding 00A0C9 Manual Gear, trailer hitch, Allroad (quattro)
Altra cosa..
inserendo il codice su Google, sul sito rosstech mi dice che le cause potrebbero essere queste:
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/01517
Io non ho il gancio traino... qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? sa come risolverlo?
Intanto procederò con altri tentativi
Si accettanto aiuti!!! :D
bicasluna
20-06-2013, 09:10
Metti una vaggata completa se no non si capisce cosa può essere
Brizio83
20-06-2013, 09:12
Ecco la vaggata completa
PS. ho un motore 143CV con cambio automatico (le codifiche sopra del radar non riportano questa opzione purtroppo)
01-Engine -- Status: OK 0000
57-TV Tuner -- Status: OK 0000
5F-Information Electr. -- Status: Malfunction 0010
Part No SW: 03L 906 022 MK HW: 03L 906 022 B
Component: R4 2,0L EDC H01 4379
Coding: 010C002C02072218
ASAM Dataset: EV_ECM20TDI03L906022MK A01006
ROD: EV_ECM20TDI03L906022MK.rod
VCID: 7AFF8187FD8517C86EF
No fault code found.
Address 02: Auto Trans (J217) Labels: 0AW-927-156.clb
Part No SW: 8K0 927 155 AF HW: 0AW 927 156 H
Revision: --H02--- Serial number: 0000000482
VCID: 77F998B3CE970AA0111
No fault code found.
Part No SW: 8K0 907 379 AM HW: 8K0 907 379 AM
Component: ESP8 front H04 0100
Coding: 174D08
VCID: 84037F7F0741D138843
No fault code found.
Part No SW: 8K0 907 064 DP HW: 8K0 907 064 DP
Component: BCM2 1.1 H02 0321
VCID: 810D766B1853C410AF5
Component: J764 ELV MLB H37 0042
No fault code found.
Part No SW: 8T1 820 043 AN HW: 8T1 820 043 AN
Component: KLIMA 1 ZONE H08 0171
Revision: A1000000 Serial number: 01230720091021
Coding: 34100000
VCID: 7DF58A9BE4AB20F04BD
No fault code found.
Component: BCM1 1.0 H25 0380
Revision: 10025001 Serial number: 00000000433750
Coding: 260050914034AF200701000300001D0D0F9C47480001010100 0000
VCID: 3C73479FBF31E9F83C3
Subsystem 1 - Part No SW: 8K1 955 119 A HW: 8T1 955 119 Labels: 1KX-955-119.CLB
Component: WWS 210709 H06 0070
Subsystem 2 - Part No SW: 8K0 955 559 HW: 8K0 955 559 Labels: 8K0-955-559.CLB
Subsystem 3 - Part No SW: 8K0 941 531 AL HW: 8K0 941 531 AL
Component: E1 - LDS H08 0090
No fault code found.
Address 10: Park/Steer Assist (J446) Labels: 8K0-919-475.clb
Part No SW: 8K0 919 475 J HW: 8K0 919 475 A
Component: PARKHILFE 8K H06 0050
Revision: 11001001 Serial number: 52840828702231
Coding: 100203
Shop #: WSC 02729 128 41942
VCID: 408B336FD3D98D1860B
No fault code found.
Component: ACC2 H08 0080
VCID: EFE920D33EC7C260491
1 Fault Found:
01517 - Control Module for Trailer/Towing Sensor (J345)
Freeze Frame:
Reset counter: 39
Mileage: 79300 km
Date: 2013.06.19
Time: 18:15:38
Freeze Frame:
Temperature: 48.0°C
Voltage: 11.90 V
Bin. Bits: 01000
Hex Value: 0x0032
Part No SW: 8K0 959 655 G HW: 8K0 959 655 G
Component: AirbagVW-AU10 H37 0520
Serial number: 003EFD04FW3D
ASAM Dataset: EV_AirbaECUVWAUDI010 003010
VCID: 418D366BD0D384106F5
Crash sensor for side airbag; driver side:
Serial number: 6334MSME4944590FN
Crash sensor for side airbag; passenger side:
Serial number: 6344MSME49531A76J
Crash sensor for side airbag; rear driver side:
Serial number: 6352QSME433419045
Crash sensor for side airbag; rear passenger side:
Serial number: 6362QSME7834202CG
Crash sensor for front airbag; driver side:
Serial number: 63732SME4B33523A/
Crash sensor for front airbag; passenger side:
Serial number: 63832SME0134470CV
No fault code found.
Component: Lenks.Modul H03 0004
Revision: -------- Serial number: 90372KEB001A9
VCID: 44833F7FC7C19138443
No fault code found.
Part No SW: 8K0 920 930 H HW: 8K0 920 930 H
Component: KOMBIINSTR. H19 0255
Revision: 00000000 Serial number: AUZ52JH49
Coding: 0F27100007000008000000
VCID: 326F69A76D752F88E6F
No fault code found.
Revision: FB800054 Serial number: 5400F09421804B
Coding: 00C303
Shop #: WSC 99999 666 45725
VCID: 891D6E4B20638C50F75
Subsystem 1 - Part No SW: 8K0 915 181 E HW: 8K0 915 181 E
Component: J367-BDM H06 0160
No fault code found.
Part No SW: 8K0 959 793 H HW: 8K0 959 793 D
Component: TSG FA H11 0306
Revision: Serial number: 0000009130554
Coding: 011C02205100410001
VCID: 4585227BCCFBA83053D
No fault code found.
Part No SW: 8K0 907 064 DP HW: 8K0 907 064 DP
Component: BCM2 1.1 H02 0321
Revision: 00002001 Serial number: 0120276107
Coding: 01000620203900800120020000000000
VCID: 810D766B1853C410AF5
No fault code found.
Part No SW: 8K0 959 792 H HW: 8K0 959 792 D
Component: TSG BF H11 0306
Revision: Serial number: 0000009108550
Coding: 011C02205100410001
VCID: 44833F7FC7C19138443
No fault code found.
Address 53: Parking Brake (J540) Labels: 8K0-907-801-V1.clb
Part No SW: 8K0 907 801 H HW: 8K0 907 801 H
Component: EPB Audi B8 H09 0090
Revision: 00000003 Serial number: 10000000287945
VCID: 34636FBF976121B8F43
No fault code found.
Address 55: Xenon Range Labels: 8K0-907-357.clb
Part No: 8K5 907 357
Component: Dynamische LWR H01 0010
Revision: 00000001 Serial number:
Coding: 0000004
Shop #: WSC 06334 000 00000
VCID: F7F918B386978AA0911
No fault code found.
Address 56: Radio (R) Labels: Redir Fail!
Part No SW: 4F0 035 056 K HW: 4F0 035 056
Component: Radio U STD H45 0074
Revision: AB001007 Serial number: 342GO097644003
Coding: 010003020100000001
VCID: 285B8BCF5BA9555848B
No fault code found.
Address 57: TV Tuner Labels: None
Part No SW: KTC Selene HW: KTC Selene
Component:
Revision: 00000000 Serial number: 00000000000000
Shop #: WSC 21977 142 74100
VCID: 3E774D97692DFBE8127
No fault code found.
Address 5F: Information Electr. (J794) Labels: 4E0-035-6xx-5F.clb
Part No SW: 8T1 035 666 J HW: 8T1 035 666 E
Component: H-BN-EU H49 0174
Revision: -------- Serial number: 483J00A7660275
Coding: 010100060006A9ED05000B1E000000030000
VCID: 418D366BD8D384106F5
Subsystem 1 - Part No: 8R0 060 884 AH
Component: EUR 2012 1308
Subsystem 2 - Part No SW: 8R0 919 604 HW: 8R0 919 604
Component: DU7 High H41 0104
Subsystem 3 - Part No SW: 8T0 919 609 F HW: 8T0 919 609 F
Component: E0380 Bedient H08 0100
Subsystem 4 - Part No: 8R0 060 961
Component: CD-Database 1886
2 Faults Found:
03276 - Please Check Software Version Management
000 - -
Freeze Frame:
Time: 18:15:44
Freeze Frame:
Voltage: 12.10 V
03175 - Invalid Data Set
000 - -
Freeze Frame:
Time: 18:15:41
Freeze Frame:
Voltage: 12.10 V
Part No SW: 8K0 959 795 C HW: 8K0 959 795 C
Component: TSG HL H10 0306
Revision: Serial number: 0000101585581
Coding: 010C02204000210001
VCID: 428F3967DDD59F0876F
No fault code found.
Address 72: Door, Rear Right (J389) Labels: 8K0-959-795.clb
Part No SW: 8K0 959 795 C HW: 8K0 959 795 C
Component: TSG HR H10 0306
Revision: Serial number: 0000101585596
Coding: 010C02204000210001
VCID: 428F3967DDD59F0876F
No fault code found.
salvo eventali ulteriori sviluppi di dettagli i passaggi e tentativi sono:
(tentar di rimuovere l'errore, che però ti dico già sia ininfluente)
1)verfica in tutte le centraline sottoindicate se c è qualche spunta relativa al rimorchio (towbar\trailer\ o cose così)
rete di bordo\comfort\abs\engine\ soprattuto nelle prime due ci sono due bit dedicati
2) prova la codifica di qualcuno che non ha il rimorchio, riverifica di aver messo la spunta ai bit corretti in quadro strumenti\engine\anello di sterzo
se sei certo di quanto sopra allora non ti rimane che provare un altro radar.
il tentativo potrebbe essere una calibrazione necessaria, ma questo se tu hai eliminato l'errore, insomma questi devono essere gli errori dopo qualche ora di utilizzo e non subito dopo aver fatto un clear all.
ok? leggi bene tutto mi rac
quì c'è un cavolo di BIT che ci scappa.....come dice riccardo bisogna controllare per filo e per segno se non hai attivo da qualche parte il gancio traino (per sbaglio)....
dai...prima o poi risolviamo....
per la taratura secondo me non è necessaria visto che non viene "ancora" fuori l'errore di taratura.....
---------- Post added at 12.24.15 ---------- Previous post was at 12.23.51 ----------
provare come bicasluna a togliere gli errori con il vcds 9.08....
Brizio83
22-06-2013, 14:42
Ultimo aggiornamento:
Utilizzando il VAG 908 l'errore del radar è sparito non si ripresenta più...
adesso non ho errori ma rimane il fatto che in strada a volte mi dice ACC NON DISPONIBILE e a volte mi dice SENSORE ACC COPERTO!
è il caso di tentare una calibrazione del radar?
prova a pulire il sensore (tira VIA le griglie plastica e copertura radar poi pulisci sensore ) poi provalo
2005guidorosso
22-06-2013, 20:22
Ciao ricmy come posso entrare per calibrare in casa?
Il codice sicurezza il vag nn me lo da?grazie
Non spendere 250 euro in audi..vai al post 124, e segui il link di audi4ever.
Usi il vag e con uno specchio della Ikea e pochi pezzi di legno ti senti un tecnico Audi.
La mia calibrazione tiene da un anno e mezzo.
Ciao
Ultimo aggiornamento:
Utilizzando il VAG 908 l'errore del radar è sparito non si ripresenta più...
adesso non ho errori ma rimane il fatto che in strada a volte mi dice ACC NON DISPONIBILE e a volte mi dice SENSORE ACC COPERTO!
è il caso di tentare una calibrazione del radar?
Anche a me è capitato due volte in strada. Una volta a causa della forte pioggia, una volta a causa di parecchi insetti attaccati sul sensore stesso. Secondo me la calibrazione non c'entra nulla. Premetto che il mio è stato calibrato in Audi poichè non sapevo che esistesse tale procedura dello specchio allora!
Brizio83
24-06-2013, 08:48
Oggi sento il ragazzo in audi che mi ha montato tutto.. probabilmente ci scappa la calibrazione gratis.. altrimenti procedo nella realizzazione.. anche perché ho visto che va bene anche un pannello in acciaio!
in effetti non sembra difficile la cosa ;)
2005guidorosso
24-06-2013, 08:55
Oggi sento il ragazzo in audi che mi ha montato tutto.. probabilmente ci scappa la calibrazione gratis.. altrimenti procedo nella realizzazione.. anche perché ho visto che va bene anche un pannello in acciaio!
in effetti non sembra difficile la cosa ;)
Non è difficile, è divertente! In effetti Karlonimo in Germania ha usato un pannello di acciaio, il VAS originale sembra un pannello plastico lucido....come dicevo io ho usato uno specchio Ikea, ci si può sbizzarrire.......
valesic92
29-06-2013, 19:22
appena preso per la mia passat. io ne avevo già fatto qualche anno fa su un phaeton. adesso con i nuovi radar che hanno inegrato g550 e g 428 con possibilità di funzionare senza centrale brembooster è tutto + semplice. purtropo non mi sono potuto permettere di farmi una a4. ma appena finita di tutto quello che ho in mente ve la presento. volevo incoraggiare che ha le centrali non ok, secondo me è possibile fare sostituzione centralina motore con altro modello tranquillamente anche se edc 17. prprio proprio se cambia immo bisogna prendere anche un quadro strumenti in combinazione con la centrale motore,,, i trasponder ed eELV sono uguali per tutti. questo succede anche sulle a3 che montano 3 tipi di immo crypto e micronas. a4-a5-q5 è tutto marelli.
Ciao Mastaro! A quanto pare sei uno dei pochissimi che parla di questo retrofit dell'Adaptive Cruise Control su auto diverse da A4, A5, A6 e A8. Io ho una A3 8P del 09/2004 interamente trasformata in modello 2010, mi piacerebbe moltissimo implementare questa modifica. Però sono completamente a zero come lavoro, ho solo fatto delle ricerche sugli eventuali pezzi da comprare, e qui puoi correggermi se sbaglio. Quello su cui invece non ho nessuna preparazione è la possibilità di compatibilità del sistema elettrico della mia auto:
1) ho cercato ovunque ma non ho trovato notizie di EX CAN su A3 8P
2) sul 2.0 TDI PD dubito si possa montare la centralina motore di un CR, seppur 2.0 TDI
3) nessun tacho per A3 8P è predisposto per l'ACC: è d'obbligo la sostituzione del tacho?
Nel frattempo ecco i pezzi che ho cercato, mi sono basato su ciò che ho trovato per Golf VI visto che è l'unica auto sullo stesso pianale della A3 che monta l'ACC:
5K0 857 511 A - Specchio per ACC (Golf VI)
1K0 907 201 - Radar laser ACC (Golf VI)
4E0 955 559 A - Sensore luce e pioggia (A3 04-07, A4 05-09, A6 05-08, A8 03-07)
3C0 971 206 A - Cablaggio radar (Passat 06-11)
7N0 907 530 AA - CAN Gateway per RNS, TPMS, PLA, ACC (Golf 10-13, Passat B6-B7, Scirocco 09-13, Tiguan 08-11)
1K0 953 503 GS - Supporto leve volante (Golf VI)
1K0 953 513 H - Leva Adaptive Cruise Control (Golf 09-11)
1K0 953 519 H - Leva tergi (A3 04-07, Golf 04-13, Scirocco 09-13, Tiguan 08-11)
1K0 959 653 C - Anello antagonista (A3 04-07, Golf 04-13, Scirocco 09-13, Tiguan 08-11)
1K0 953 549 CH - Centralina sottosterzo per ACC (Caddy 09-11, Golf 09-11, Tiguan 08-11)
In parentesi ho riportato le vetture sulle quali sono montati i particolari che ho elencato (verificato tramite E**A). Serve altro come pezzi? Ho seri dubbi sul cablaggio, perché l'unico che ho trovato è di Passat, ma la Passat non ha il radar sullo specchio che io sappia... Una mano è davvero davvero gradita di cuore, e sarà utile a tutti! :smile:
valesic92
30-06-2013, 20:56
sulla macchina del giova quando abbiamo cambiato la centralina,abbiamo dovuto cambiare anche il cablagio lato iniettori,aggiongere un sensore scarico e sostituire farfalla,poi abbiamo dovuto sostituire la centrale abs perchè dava albero di natale,dopo la sostituzione abs è toccata alla scatola guida con relativo cablaggio.. stiamo parlando di trasformazione 2004@@@@@@@@@2011 2004 crypto/megamos38------ 2011 micronas/megamos48dove tutto è cambiato. visto che i quadri - elv sono marelli per tutti i modelli la cosa è + semplice,almeno ad occhio,,,, poi bisogna viverla e farsi una ragione se bisogna iniziare a cambiare.... per me si fa.
Sono molto interessato all'argomento, anche la mia è una 2004@2011, posso sapere di che auto stai parlando in questo post?
---------- Post added at 20.56.44 ---------- Previous post was at 20.54.23 ----------
Mamma mia che ricordi Robè, mi hai tirato fuori il Giova.... Cmq si facendola breve quello che è accaduto a voi all'epoca è un po' lo scenario che mi hanno prospetatto a me in questi mesi di ricerche a destra e sinistra.. Appurato che le prime versioni di centraline motori sia benzina che diesel perlomeno per il 2.0: sigla 03L906022C (con cambio automatico), montate fino a giugno 08 non incorporano la parte di codice che gestisce i comandi dell'ACC, non rimaneva altro che tentare il passaggio alle versioni successive.
E già qui si apriva uno scenario stranissimo: AUDI infatti ha prodotto una versione SW sempre su stesso HW, immediatamete dopo: 03L906022JN per solo pochi mesi però: fino a novembre 08 e la cui repeperibilità in internet è altissima... Ma nessuno in tutto il mondo mi ha saputo dire se eventualmente fosse compatibile anche questa con l'ACC, quindi anche se la acquistavo magari mi trovavo da capo a dodici con los tesso problema della mia.
La versione SW successiva: 03L906022MK montata a partire appunto da novembre 08 è invece compatibile al 100% con l'ACC, ma in rete se ne trovano pochissime e a costi elevati, il che mi scoraggiava ancora di più.
Se quindi a questo aggiungiamo la possibilità che una volta installata come giustamente accennavi tu, non avrebbe funzioanto correttamete, causa sotituzione di alcuni componeti periferici, tipo sensori, iniettori, line di cabalggio, mi sarei ritovato in un circolo vizioso, che mi obligava per proseguire a sotituire non più la sola ECU ma moltri altri componenti del vano motore il tutto senza nessuna garanzia di funzionamento...
L'unica certezza acquisita in questi mesi di ricerche è che alcuni preparatori - mappatori di prim'ordine mi assicuravano che il problema IMMO sarebbe stato bypassato tranquilalmente, e lo stesso mi è stato detto anche in service di fiduciaacui ci saremmo appoaggiti passando dai ragazzi di "FArtech". Ma nessuno di questi, non avendo mai effettuato una cosa del genere prima garantiva che l'auto sarebbe poi ripartita senza generare errori....
Tutto qui: troppe incognite, troppi ma, e troppi soldi da sborsare prima senza nessuna garanzia di riuscita.
Enrico
Stando ad E**A la centralina 03L 906 022 C è stata montata su Passat 2003-2005 e su A4 2008-2008, di che auto si parla qui? :smile:
ragazzi piccolo aggiornamento
dopo l'incontro con plujet per l'acquisto del vas tornando a casa MAGIA si e messo a funzionare booooo!!!
controllato con il vag c'e un solo errore che dice incurent current o cosa del genere ma e sparito l'errore per la tarature e funziona alla grande (spettacolo l'acc)
un chiarimento ma quando attivo l'acc (io o il fis a colori ma normale nn acc) devo per forza selezionare il fis acc manualmente cioe con il tasto sotto i tergi.... nn va in automatico su l'applicazione??
poi se mi aiutate per l'errore sarebbe il top!!! ciauz
Brizio83
03-07-2013, 09:22
Salve ragazzi! vi aggiorno anch'io perché ho bisogno del vostro aiuto..
Il radar continua a non andare.. ho intenzione di rifare tutte le codifiche da zero col VAG 908 e dopodiché tenterò con la calibrazione in AUDI... detto questo, ho visto che sulla guida mancano le modifiche da eseguire nel menu nascosto.. presumo siano queste:
CARDEVICE LIST: Abilitare il FLAG "ACC" e "BRAKING ASSIST"
CARMENUOPERATION: spostare il valore "ACC" da 0 a 5
CARMENUOPERATION: spostare il valore "AVW" da 0 a 5
Facendo questa procedura, dopo aver riavviato l'MMI ed andando successivamente nel menu CAR, la voce "audi braking guard" compare nel menu per un secondo e poi scompare..
Il problema si risolve solo se disabilito il FLAG "brakingassist" in CARDEVICELIST.. e anche facendo così la voce "audi braking guard" nel menu car mi rimane grigia ma non scompare..
Sareste così gentili di ripostarmi tutte le codifiche necessarie (anche via PM come volete) sia a livello VAG che nel menu nascosto?
Grazie in anticipo.. scusate ma sto uscendo pazzo.. mi sembra un tunnel senza uscita...
valesic92
03-07-2013, 14:43
Nessuno può aiutarmi? :sad:
Brizio83
05-07-2013, 11:08
Piccolo UP che può essere sempre utile..
Dopo NON aver mandato a letto PLUJET (ormai sono il suo incubo), aver rotto a VARIFABI, BICASLUNA, RICMY, JHONNY A4, 2005GUIDOROSSO, MVICIO, DARKEAGLE, (scusate se dimentico qualcuno ma vi ringrazio) vi riporto quali sono i flag e le impostazioni da eseguire nel menu nascosto (se avete mmi) per abilitare nel menu CAR la visualizzazione delle opzioni relative ad Audi Braking Guard ed Adaptive Cruise Control, così almeno se qualcuno ha dei dubbi sa dove andare a sbattere la testa:
Menu segreto -------> CAR ----------> CARDEVICELIST
Abilitare i FLAG relativi alla voce "ACC" e "BRAKING ASSIST"
------------------------------
Menu Segreto -------> CAR ----------> CARMENUOPERATION
Settare il valore di ACC a "5"
Settare il valore AWV a "5"
---------------
PICCOLO AGGIORNAMENTO:
Ho impostato tutto come sopra.. vado in "CAR" ... la voce Audi braking Guard fa capolino un secondo e poi scompare dal menu "CAR" del MMI ....
Cosa potrebbe essere?
mannaggia....proprio non se ne viene fuori....ma porcaxxxxx....
2005guidorosso
05-07-2013, 12:42
Piccolo UP che può essere sempre utile..
Dopo NON aver mandato a letto PLUJET (ormai sono il suo incubo), aver rotto a VARIFABI, BICASLUNA, RICMY, JHONNY A4, 2005GUIDOROSSO, MVICIO, DARKEAGLE, (scusate se dimentico qualcuno ma vi ringrazio) vi riporto quali sono i flag e le impostazioni da eseguire nel menu nascosto (se avete mmi) per abilitare nel menu CAR la visualizzazione delle opzioni relative ad Audi Braking Guard ed Adaptive Cruise Control, così almeno se qualcuno ha dei dubbi sa dove andare a sbattere la testa:
Menu segreto -------> CAR ----------> CARDEVICELIST
Abilitare i FLAG relativi alla voce "ACC" e "BRAKING ASSIST"
------------------------------
Menu Segreto -------> CAR ----------> CARMENUOPERATION
Settare il valore di ACC a "5"
Settare il valore AWV a "5"
---------------
PICCOLO AGGIORNAMENTO:
Ho impostato tutto come sopra.. vado in "CAR" ... la voce Audi braking Guard fa capolino un secondo e poi scompare dal menu "CAR" del MMI ....
Cosa potrebbe essere?
Hai provato magari a fare il reset del MMI con i tre tasti?
PS: Ho visto adesso che l'avevi già fatto........
Brizio83
05-07-2013, 14:03
Hai provato magari a fare il reset del MMI con i tre tasti?
PS: Ho visto adesso che l'avevi già fatto........
:cry: ci sarà qualcosa che non quadra.. non penso che fa così perché l'acc mi da non disponibile..:blink:
bicasluna
05-07-2013, 17:25
Ciao a tutti,
ho dei dubbi sulla corretta calibrazione del mio ACC.
Primo dubbio:
Guardate questa immagine http://s7.postimg.org/5bxfkju9n/foto.jpg
Mi compare abbastanza casualmente quando sono un po' a culo di quello davanti. il problema è che quando sono a culo spesso non mi compare.. a volte compare per poi scoparire, senza che io modifichi la distanza dalla macchina che precede
Secondo dubbio:
Il mio ACC diciamo che è allegrotto e spensierato. Mi pare che si accorga delle macchine davanti sempre un po' troppo tardi, nel senso che ad esempio se in autostrada con settata la distanza 4 e settato 130km/h e davanti ho uno che va poco più lento (tipo 125) KITT...ehm scusate... l'audi avanza a 130 fino a che poi non è costretta a frenare perchè ha superato di slancio la distanza impostata...
Diciamo che si accorge di chi precede quasi al limite della distanza impostata.
Avevo letto che l'ACC si accorge della macchina che precede fin dai 200m. a me sembra che questa distanza sia, nel mio caso, notevolmente inferiore.
Secondo voi può essere un problema di calibrazione? Eppure la calibrazione fatta con il VAS era andata a buon termine.
Ogni suggerimento è ben accetto
Grazieee
Brizio83
05-07-2013, 17:58
Ciao a tutti,
ho dei dubbi sulla corretta calibrazione del mio ACC.
Primo dubbio:
Guardate questa immagine http://s7.postimg.org/5bxfkju9n/foto.jpg
Mi compare abbastanza casualmente quando sono un po' a culo di quello davanti. il problema è che quando sono a culo spesso non mi compare.. a volte compare per poi scoparire, senza che io modifichi la distanza dalla macchina che precede
Secondo dubbio:
Il mio ACC diciamo che è allegrotto e spensierato. Mi pare che si accorga delle macchine davanti sempre un po' troppo tardi, nel senso che ad esempio se in autostrada con settata la distanza 4 e settato 130km/h e davanti ho uno che va poco più lento (tipo 125) KITT...ehm scusate... l'audi avanza a 130 fino a che poi non è costretta a frenare perchè ha superato di slancio la distanza impostata...
Diciamo che si accorge di chi precede quasi al limite della distanza impostata.
Avevo letto che l'ACC si accorge della macchina che precede fin dai 200m. a me sembra che questa distanza sia, nel mio caso, notevolmente inferiore.
Secondo voi può essere un problema di calibrazione? Eppure la calibrazione fatta con il VAS era andata a buon termine.
Ogni suggerimento è ben accetto
Grazieee
Praticamente il tuo sensore gode di scarsa sensibilità.. è un po' lento di comprendorio.. io non ti so dire come deve funzionare però sinceramente sembra strano che freni di colpo solo dopo aver superato la distanza prestabilita.. è come se avesse un raggio di azione inferiore.. la calibrazione l'hai fatta in audi?
bicasluna
05-07-2013, 18:00
calibrazione fatta in casa.
domenica vedo di rifarla... magari con un pannello più grande
secondo me + solo problema di calibrazione fatta in casa. Io la feci all'epoca in audi e da sempre ha funzionato alla grande!!!
Strano perche' se sei dietro non ti accorgi che frena
Ti accorgi se qualcuno si infila cambkando la corsia velocemente
Io nom ho fatto nessuna calibrazione sempre perfetto
bicasluna
08-07-2013, 13:14
Rifatto domenica la calibrazione. Mi sembra che vada molto meglio. è molto meno scattoso nelle frenate e gli avvicinamente avvengono modulando l'accelerazione... non saltando in bocca alla macchina che precede per poi frenare.
Ho poi confrontato le distanze con i vari video che si trovano su youtube e mi sembra che ci siamo.
pierfrancesco
11-07-2013, 13:42
:cry: ci sarà qualcosa che non quadra.. non penso che fa così perché l'acc mi da non disponibile..:blink:
Fabrizio hai risolto????? dai che voglio vedere il tuo radar :D :D :D :D
Brizio83
11-07-2013, 13:51
No purtroppo ancora non trovo la via della risoluzione... :cry::cry::cry: sto comprando un altro radar sperando che il problema sia quello..
Speriamo...
Tanto vi tengo aggiornati :wink:
pierfrancesco
11-07-2013, 14:00
Mi dispiace :( :( però spero che i soldi dell'altro radar te li abbiano ridati!!
Brizio83
11-07-2013, 14:09
Li sto convertendo :biggrin: (sto cercando di portare all'esaurimento un noto frequentatore di questo forum :laugh::laugh::laugh:)
pierfrancesco
11-07-2013, 16:00
Li sto convertendo :biggrin: (sto cercando di portare all'esaurimento un noto frequentatore di questo forum :laugh::laugh::laugh:)
mi sa che io ti dò una mano nel farlo esaurire :D :D
eh eh eh... quando c'è la passione di mezzo non esistono esaurimenti!!! ah ah ah ah!!!!
Brizio83
24-07-2013, 10:58
UPDATE!!!
Ragazzi l'ACC funziona :biggrin:
O meglio.. sono andato in audi... l'ho sostituito, eseguita taratura e mentre tornavo a casa felice come non mai perché tutto funzionava egregiamente, dopo una decina di chilometri...
DADAAAAAAA "Acc non disponibile!"
ma perché? che ho fatto di male?
Si sarà starato?
La sfiga ti perseguita
Riportala da mamma audi
Brizio83
24-07-2013, 11:11
Se è un problema di taratura me lo faccio da me..
Anche perché ogni volta andare fino a roma non si può... comincio a perdere le speranze.. cavolo funzionava :cry:
Se il nuovo radar lo hanno messo loro rifai mettere mano a loro perche' sei in garanzia se tu ci metti le mani poi non rispondono piu' loro
---------- Post added at 11.22.05 ---------- Previous post was at 11.20.52 ----------
Ma dopo 10 km non potevi ritornare indietro subito al max ti davano auto di cortesia
bicasluna
24-07-2013, 11:33
Neverending story. Siamo con te!
Brizio83
24-07-2013, 11:36
Il radar l'ho montato io... loro mi hanno fatto lo sblocco CP e la taratura..
quando vado a casa verifico col VAG se soffre di qualche male interiore..
so solo che sto diventando disperato..
Brizio83
24-07-2013, 14:02
A voi più esperti pongo un quesito:
Ora che ci penso.. quando mi hanno fatto la taratura.. hanno parcheggiato l'auto frontalmente rispetto al pannello di taratura.. ma chi mi dice che l'auto era perfettamente perpendicolare? ho sentito parlare che di solito montando dei distanziali appositi sulle ruote anteriori per verificare l'allineamento...
a me non l'hanno fatto.. può essere per quello che si è bloccato poco dopo? mi sembra quasi che hanno fatto la taratura in modo troppo rapido...
Chi di voi ne sa di più sulla loro procedura di taratura?
pierfrancesco
24-07-2013, 16:46
mi dispiace fabri :( :( :(
Fabri ti confermo che quando ho fatto la taratura in audi da me hanno messo dei sensori (stile quelli che si mettono per la convergenza) in ogni ruota e dopo hanno fatto la procedura di calibrzione. Se cmq si fosse starato tramite VAg dovresti leggerlo. Postaci cosa dice la vaggata!
bicasluna
27-07-2013, 02:03
Brizio, molti di noi hanno fatto la taratura da soli con un pannello autocostruito... Dubito che in audi si siano potuti mettere in una situazione peggiore di questa.
A me i dubiti aumentano di giorno in giorno tra tutte quelle che vedo/sento.
Fabri....oggi mettiti li con calma e fatti una buona taratura su un piano bello in bolla...ae dovessero esserci errori posta la vaggata....dai che ci siamo!!!
ACC quasi DISPONIBILE
Brizio83
27-07-2013, 08:14
Bicasluna hai ragione ma comunque la cosa anormale è che durante la taratura dovevano almeno verificare che le due ruote fossero equidistanti dal pannello di fronte.. e non l'hanno fatto.. infatti ero presente in quel momento, il VAS ha richiesto 3 giri di vite a SX nella regolazione orizzontale (sicuramente perché l'auto era messa bella storta e si vedeva anche dalle righe bianche verniciate presenti sul pavimento)..
Li per li è andato ma in strada notavo una certa lentezza di riflessi.. oggi faccio la taratura con calma e se si dovesse ripiantare dopo pochi chilometri non mi fermo per niente, vado diretto a P. Pio a chiedere un miracolo perché le avrei provate tutte..
Brizio83 ma il radar lo hai sostituito con uno nuovo o usato?
che si starano non e' cosi' facile ,pensa che la mia piccola ci e' andata a cozzare con il trattorino proprio contro rompendo il contorno rotondo della griglia . dandogli un colpo molto forte .
ohhhhiiiiooo ho pensato radar kaputt . invece tutto ok funziona alla perfezione -
quindi se radar andava e ad un certo punto senza motivo ha dato problemi io proverei un altra strada ( sostituire il cablaggio can high e low ) magari non risultano schermati a sufficienza . hai montato quelli originali oppure li hai fatti tu ?
puoi prenderli da navi e se quello non e' il motivo rivenderli qui nel forum ( pensa che non abbia problemi a piazzarli )
li puoi provare a collegare esternamente alla macchina cosi' e' piu' veloce, non devi fare nessun sblocco
Brizio83
27-07-2013, 11:06
Brizio83 ma il radar lo hai sostituito con uno nuovo o usato?
che si starano non e' cosi' facile ,pensa che la mia piccola ci e' andata a cozzare con il trattorino proprio contro rompendo il contorno rotondo della griglia . dandogli un colpo molto forte .
ohhhhiiiiooo ho pensato radar kaputt . invece tutto ok funziona alla perfezione -
quindi se radar andava e ad un certo punto senza motivo ha dato problemi io proverei un altra strada ( sostituire il cablaggio can high e low ) magari non risultano schermati a sufficienza . hai montato quelli originali oppure li hai fatti tu ?
puoi prenderli da navi e se quello non e' il motivo rivenderli qui nel forum ( pensa che non abbia problemi a piazzarli )
li puoi provare a collegare esternamente alla macchina cosi' e' piu' veloce, non devi fare nessun sblocco
Il radar l'ho sostituito con un altro usato.. il cablaggio me lo ha realizzato il buon plujet :wink: comunque oggi dopo pranzo mi metto con molta calma a ritararlo e se dovesse dare nuovamente problemi farò questa ulteriore operazione .. mi sta levando i sentimenti sto cavolo di radar :cry:
il radar consiglio di comprarlo si usato ma da autodemolizioni dove hanno le auto complete (anche in de)
i privati di solito lo sostituiscono perché difettato e poi lo vendono senza garanzia e si diventa matti .
secondo me se il radar avesse avuto dei difetti nel momento della calibratura lo avrebbero visto perché in memoria rimane tutto e l'operatore audi lo vede
Brizio83
27-07-2013, 11:31
il radar consiglio di comprarlo si usato ma da autodemolizioni dove hanno le auto complete (anche in de)
i privati di solito lo sostituiscono perché difettato e poi lo vendono senza garanzia e si diventa matti .
secondo me se il radar avesse avuto dei difetti nel momento della calibratura lo avrebbero visto perché in memoria rimane tutto e l'operatore audi lo vede
Si l'ho preso usato in DE da un'autodemolitore con tanto di fattura :smile: vendeva tacho leve e radar ma sono riuscito a farmi mandare solo il radar.. ma in teoria se è difettoso fa fatica anche a calibrarsi.. il precedente infatti mi ha fatto tribolare mentre questo no.. comunque vi do notizie in giornata.. appena fatta la calibratura :wink:
Brizio83
29-07-2013, 08:40
Signori
E' con immenso piacere che Vi comunico ufficialmente il mio ingresso nell'ACC CLUB!!!
Porca paletta ce l'ho fatta finalmente!! :laugh::laugh: Come speravo era un problema di taratura del radar fatta male!!
L'ho testato ieri e l'altro ieri e sembra non darmi problemi (facendo i dovuti scongiuri)
Ovviamente se questo è stato possibile è solo grazie al supporto di Voi e di chi mi ha supportato da ormai due mesi a questa parte!!
Un grazie infinito a:
Plujet (ormai era allo sfinimento con me), Varifabi (Se hai la casella PM piena la colpa è solo mia), 2005Guidorosso (persona gentilissima disponibilissima che mi ha spiegato come realizzare il pannello di taratura GRAZIE), Ricmy (ti ho fatto incavolare spesso e volentieri è :laugh::wink:) e poi Bicasluna Mvicio JonnyA4 e scusate se dimentico qualcuno!!
Arrivederci al prossimo retrofit!! (ora scappano tutti :laugh::laugh::laugh:)
bicasluna
29-07-2013, 09:15
Ciao Brizio83,
benvenuto nel club ACC... adesso però c’è un altro problema... Da adesso in poi non potrai farne a meno!!!
A parte scherzi chi la dura la vince.. anche io è dall’inizio che litigo con questo ACC e dopo mesi (letteralmente mesi) sono riuscito a farlo funzionare grazie anche e soprattutto questo forum e alle persone che hai nominato tu! Non ti dico in che stato ero quando si è accesa l’iconcina verde della macchinina... hai presente un bambino in un negozio di dolciumi? UGUALE!!!
Ora mi sto godendo il mio retrofit... e con calma poi farò il Lane + sensore pioggia (non ho il parabrezza adatto per cui devo trovare un escamotage)... MA DOPO LE FERIE... devo riprendermi dall’MMI e dal ACC (l’MMI mi sta ancora dando problemi... il microfono mi tira dentro qualsiasi rumore si possa tirare dentro... cambiato il mic... ma non è cambiato uncazz... e non capisco dove posso agire ora!)
Cmq ancora benvenuto nel club ACC!!!
2005guidorosso
29-07-2013, 10:53
Per Brizio:
Complimenti Brizio, a volte ce ne vuole per ottenere il risultato, ma dopo è più ancora la soddisfazione!
Per Bicasluna:
Il lane fallo come me, senza sostituire il vetro....comunque funziona!
Ciao forum
bicasluna
29-07-2013, 13:11
Ciao guido,
Lo faccio sicuro come il tuo, ma io ho anche il problema dello specchietto ... visto che adesso ho lo specchio standard. Vorrei quindi fare un accrocchio che tenga tutto.
2005guidorosso
29-07-2013, 13:13
Ciao guido,
Lo faccio sicuro come il tuo, ma io ho anche il problema dello specchietto ... visto che adesso ho lo specchio standard. Vorrei quindi fare un accrocchio che tenga tutto.
Io non ho potuto mettere la telecamera del lane centrale perchè ho la fascia nera serigrafata dove passano i fili del sensore pioggia/luci.
Quindi tu devi magari faticare di più, ma riesci a metterla nella posizione originale....
Se poi ti servirà una calibrazione a costo nullo, chiamami.
bè per cambiare il parabrezza non ci vuole granchè... io preferisco sempre l'originale. E' molto più accattivante!!! Cmq sia vi ammiro per gli accrocchi che riusciamo a fare molto spesso!!! Eh eh eh!!! Mi metto nel mezzo anch'io poichè li ho fatti pure io in passato anche se non visibili!!!!
E bravo Fabrizio..sono proprio contento....te lo avevo detto che alla fine saresti entrato nell'ACC club!!!!
Però MI DEVI ASCOLTARE!!!...e stai lontano dai diavoli tentatori...:wink:
avanti così....il prossimo te lo dico io quale sarà: B&O....tanto Pitty già lo deve fare, unisciti a noi così siamo tutti più freschi di memoria...:biggrin:
Brizio83
30-07-2013, 12:40
E bravo Fabrizio..sono proprio contento....te lo avevo detto che alla fine saresti entrato nell'ACC club!!!!
Però MI DEVI ASCOLTARE!!!...e stai lontano dai diavoli tentatori...:wink:
avanti così....il prossimo te lo dico io quale sarà: B&O....tanto Pitty già lo deve fare, unisciti a noi così siamo tutti più freschi di memoria...:biggrin:
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!! :wink::wink: sei nominato ufficialmente mio TUTOR :laugh:
B&O - Retrocamera - SEDILI (con sconto comitiva :w00t::laugh:) - Vetri Polarizzati - Spoiler - Cerchi RS4 .... Avogliaaaa
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!! :wink::wink: sei nominato ufficialmente mio TUTOR :laugh:
B&O - Retrocamera - SEDILI (con sconto comitiva :w00t::laugh:) - Vetri Polarizzati - Spoiler - Cerchi RS4 .... Avogliaaaa
ACC....:ph34r::ph34r::munky2::dontknow::icon_eek:
Non posso farlo!!
bicasluna
30-07-2013, 13:05
Why not?
aquila-uno
30-07-2013, 13:08
se tutto va bene entrerò nel club entro fine Agosto.
ho già tutto il materiale, ma mi manca il tempo. In ferie dovrei terminare il tutto!
Io però proporrei di fare oltre ai soci dell'ACC club anche dei SOCI ONORARI....
I soci onorari dovrebbero essere quei poveretti che, come me, per entrare nel club hanno dovuto cambiare anche la centralina motore ed il CAMBIOOOOO!!!! eh eh eh eh!!! Siamo dei malati puri!!!!
Dall'uno inizio l'installazione del B&O su una a4 di un utente del forum!!! Speriamo bene!!! eh eh eh eh!!! Io nella mia me lo sono ritrovato di serie!!!
@ LUKI
perchè non puoi fare l'ACC?
Io però proporrei di fare oltre ai soci dell'ACC club anche dei SOCI ONORARI....
I soci onorari dovrebbero essere quei poveretti che, come me, per entrare nel club hanno dovuto cambiare anche la centralina motore ed il CAMBIOOOOO!!!! eh eh eh eh!!! Siamo dei malati puri!!!!
Dall'uno inizio l'installazione del B&O su una a4 di un utente del forum!!! Speriamo bene!!! eh eh eh eh!!! Io nella mia me lo sono ritrovato di serie!!!
@ LUKI
perchè non puoi fare l'ACC?
Caro Pitty, ma mia centralina motore non supporta l'acc... Il suo sw non va bene, se non mi ricordo male, serve il sw con MJ finale... Io dovrei avere una B, se non mi ricordo male... :( :( :( :(
Luki certo, se la tua è una B finale come SW non puoi assolutamente montarlo a meno che tu cambi centralina motore (ed è una banalità), però prima controlla il codice del tuo cambio. In pratica sei come ero io all'inizio. Ho cambiato la centralina motore e l'ACC funzionava solo fino alla 4 marcia! Ho dovuto anche cambiare il cambio. Se il tuo cambio ha come sigla JJG dovrai cambiare anche quello!
2005guidorosso
01-08-2013, 12:27
Luki certo, se la tua è una B finale come SW non puoi assolutamente montarlo a meno che tu cambi centralina motore (ed è una banalità), però prima controlla il codice del tuo cambio. In pratica sei come ero io all'inizio. Ho cambiato la centralina motore e l'ACC funzionava solo fino alla 4 marcia! Ho dovuto anche cambiare il cambio. Se il tuo cambio ha come sigla JJG dovrai cambiare anche quello!
Siamo alla fantascienza.....cambiato il cambio....fantastico.
E non lo dico come battuta, si potrà fare il retrofit del cambio automatico??????????????
Pitty, che dici??
Banalità, come mai dici questo??? ma penso che la centralina motore costi un botto di soldi, giusto?? a quel punto sarebbe sconveniente farlo, conta che poi devi cambiare tacho, leve, prendere radar e tutto quanto!
Suggerimenti???
la sigla del cambio si guarda nel talloncino dei libretti service?!?!?
Brizio83
01-08-2013, 13:55
Più o meno considera.. Tacho + Leve + Radar 450 - 500 Euro...
Centralina motore non ne ho la più pallida idea..