Lista utenti taggati

Pagina 75 di 335 PrimaPrima ... 25656667686970717273747576777879808182838485125175 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 3342

Discussione: Ecco la mia A3(ormai quasi S3...)!!!

  1. #741
    Utente L'avatar di Quercia
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi S3 powered

    Predefinito

    Andre, ma quella modifichina che hai accennato, a che punto è?
    Non me ne sono dimenticato, sono sempre curioso!!!!!!
    Vediamo se mi dai qualche nuova ispirazione .....manca poco, fra poco presenterò la mia audina, e qualche modifichina in più ci starebbe bene!!!!!

    Quercia action!!!!!!!!!!!

  2.  

  3. #742
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Anche Andrea è un bel nome ma preferisco il mio,Alessio!!!!
    Per il momento mi son fermato,sono un pò indaffarato.............
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  4. #743
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Icon14 Grandissimo!!!

    Ragazzi, ieri ho avuto l'occasione di conoscere personalmente Ale (Audia32)!
    Persona veramente fantastica, molto gentile e disponibile!
    Una persona da prendere veramente come esempio.
    La sua A3, vista dal vivo, è qualcosa di eccezzionale. Sono rimasto semplicemente a bocca aperta quando l'ho vista. Le sue modifiche sembrano uscite quasi di fabbrica. Non una sbavatura, non un graffio. Sembra come se l'auto avesse montato tutte quelle modifiche di serie.
    Tutto questo penso solo grazie alla passione che ci mette Ale nel realizzare le modifiche e soprattutto alla conoscenza, quasi vite per vite, della sua auto.
    Non mi sbaglio nel dire che è un grande, anzi grandissimo maestro.
    Spero tanto di avere altre occasioni per poterci rivedere, magari anche organizzando un bel incontro con il resto del forum

  5. #744
    Utente L'avatar di Quercia
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi S3 powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Anche Andrea è un bel nome ma preferisco il mio,Alessio!!!!
    Per il momento mi son fermato,sono un pò indaffarato.............
    Che brutta figura che ho fatto!!!!!!!!!!
    Ho come mai ho il vizio di cambiare i nomi alle persone, son proprio una testa bacata!!!!!!!

    Ok seguiro le tue evoluzioni,

    Quercia action!!!!!!!!!!!

  6. #745
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da floyd1974 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ieri ho avuto l'occasione di conoscere personalmente Ale (Audia32)!
    Persona veramente fantastica, molto gentile e disponibile!
    Una persona da prendere veramente come esempio.
    La sua A3, vista dal vivo, è qualcosa di eccezzionale. Sono rimasto semplicemente a bocca aperta quando l'ho vista. Le sue modifiche sembrano uscite quasi di fabbrica. Non una sbavatura, non un graffio. Sembra come se l'auto avesse montato tutte quelle modifiche di serie.
    Tutto questo penso solo grazie alla passione che ci mette Ale nel realizzare le modifiche e soprattutto alla conoscenza, quasi vite per vite, della sua auto.
    Non mi sbaglio nel dire che è un grande, anzi grandissimo maestro.
    Spero tanto di avere altre occasioni per poterci rivedere, magari anche organizzando un bel incontro con il resto del forum
    Mi fai arrossire..........

    Citazione Originariamente Scritto da Quercia Visualizza Messaggio
    Che brutta figura che ho fatto!!!!!!!!!!
    Ho come mai ho il vizio di cambiare i nomi alle persone, son proprio una testa bacata!!!!!!!

    Ok seguiro le tue evoluzioni,
    Tranquillo,io non li ricordo mai!!!!
    Ultima modifica di Audia32; 11-02-2009 alle 12:20 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  7. #746
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Icon5

    Semplice verità Ale!

  8. #747
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Ragazzi in attesa di finire le due modifiche di cui vi parlavo prima(che mi stanno dando del filo da torcere),vi descrivo l'operazione che ho eseguito ieri sera...........
    Come ormai tutti saprete uno dei problemi più ricorrenti sulle nostre A3/S3 è il malfunzionamento dell'interruttore posto dietro al pedale freno che consente l'accensione degli stop al premere dello stesso...........
    Tanto per cambiare anzicchè andarlo a prendere nuovo in concessionaria l'ho voluto smontare per capire cosa fosse successo al suo interno...
    Ecco una foto dell'interruttore smontato(per liberarlo dalla sua sede basta ruotarlo e staccare il connettore,è semplicissimo)

    Per accedere al suo interno bisogna sganciare i 4 incastri,uno su ogni lato(nella foto ne ho indicato uno).




    Ecco come appare una volta aperto




    Fatto questo dovrete tirare con forza la colonnetta fino a farla arrivare a fine corsa,come indicato dalla freccia


    Adesso arriva l'unica fase un pò più complicata; riuscuire ad aprire il fermetto(in figura ho indicato come fare) che consentirà alla colonnetta di sganciarsi dal blocco interno rendendoli liberi l'uno dall'altro.......




    La colonnetta completamente estratta



    e il blocco interno con il contatto già sganciato



    Per separare il contatto dalla parte in plastica ci sono da sganciare i due fermi ai lati(non vi spaventate per le molle,è facilissimo capire come posizionarle prima di richiudere il tutto)



    Le due lamelle ,ossia i due conduttori che la piastra in rame della figura precedente và a mettere in contatto chiudendo il circuito e accendendo gli stop;ho evidenziato con la freccia il problema che si viene a creare in questi interruttori cioè il formarsi di ossido



    Ed ecco ossidato anche il contatto che và a chiudere sul punto evidenziato prima




    A questo punto dopo aver pulito per bene i contatti usando della carta abrasiva



    gli si passa sopra del grasso(che eviterà il formarsi di ossido) e si ripercorre al contrario la strada che ci ha portato a smontare l'interruttore.
    Risultato:gli stop si accendono perfettamente
    Fine...............
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  9. #748
    Audi lover L'avatar di Marlon
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    512
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Tanto di cappello per la buona volontà ma.... ne vale la pena?
    L'interruttore nuovo costa sì e no 10 euro, e non si rischia di rompere/perdere nessun pezzetto.
    Non metto in dubbio la soddisfazione di dire "So cosa non funzionava e ora l'ho sistemato!", però secondo me in questo caso non ne vale la pena. Ripeto, PER ME.
    Tra l'altro bisognerebbe vedere come funziona l'altro tipo di interruttore, quello più diffuso. Il tuo infatti è a 2 poli mentre sulla maggior parte di A3 (ma anche Polo, Golf ecc) è montata la versione a 4 poli, bisognerebbe vedere com'è fatta quella.
    Comunque di nuovo complimenti!

  10. #749
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marlon Visualizza Messaggio
    Tanto di cappello per la buona volontà ma.... ne vale la pena?
    L'interruttore nuovo costa sì e no 10 euro, e non si rischia di rompere/perdere nessun pezzetto.
    Non metto in dubbio la soddisfazione di dire "So cosa non funzionava e ora l'ho sistemato!", però secondo me in questo caso non ne vale la pena. Ripeto, PER ME.
    Tra l'altro bisognerebbe vedere come funziona l'altro tipo di interruttore, quello più diffuso. Il tuo infatti è a 2 poli mentre sulla maggior parte di A3 (ma anche Polo, Golf ecc) è montata la versione a 4 poli, bisognerebbe vedere com'è fatta quella.
    Comunque di nuovo complimenti!
    Eh ma così togli tutto il divertimento. (un po' come il sottoscritto che si è fatto in casa le flangie dell'EGR).


    Bravo Alessio...
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  11.  

  12. #750
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marlon Visualizza Messaggio
    Tanto di cappello per la buona volontà ma.... ne vale la pena?
    L'interruttore nuovo costa sì e no 10 euro, e non si rischia di rompere/perdere nessun pezzetto.
    Non metto in dubbio la soddisfazione di dire "So cosa non funzionava e ora l'ho sistemato!", però secondo me in questo caso non ne vale la pena. Ripeto, PER ME.
    Tra l'altro bisognerebbe vedere come funziona l'altro tipo di interruttore, quello più diffuso. Il tuo infatti è a 2 poli mentre sulla maggior parte di A3 (ma anche Polo, Golf ecc) è montata la versione a 4 poli, bisognerebbe vedere com'è fatta quella.
    Comunque di nuovo complimenti!
    A parte la soddisfazione c'è da dire che devo andare in Audi a ordinarlo visto che in magazzino non hanno mai niente e ritornarci per ritirarlo! Visto che è a 15 km e più il fastidio che tutto il resto.... Se non erro costa 18 euro.
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

Pagina 75 di 335 PrimaPrima ... 25656667686970717273747576777879808182838485125175 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •