Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Vag... come funziona? come mi connetto? come capisco sosa poso attivvare?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Icon9 Vag... come funziona? come mi connetto? come capisco sosa poso attivvare?

    Ciao a tutti, vorrei comprare uno di quei cavetti che trovi su ebay, compreso di cd per collegare il portatile alla mia A3, ma una volta installato il cd e aver collegato il cavetto cosa devo fare? ci sono dei passaggi prima di iniziare l'operazione? avete dei video che mostano il programma (e magari lo spiegano)
    voglia capira cosa posso e cosa non devo mai fare, ho paura di fare danni e ho comprato la macchina da 2 settimane, con il pc me la cavo e sono appassionato del fai da te, avevo una 127 con CarPc, cruscotto digitale bracciolo, 4 vetri eletrici, chiusure centralizzate, fari allo Xeno, sospensioni idrauliche (l'unica cosa che non e ra venuta molto bene, dietro nn ci sono molle) centraline per comando a distanza di neon frigorifero ecc... ne ero molto orgoglioro ma e stata penduta per comprare l'A3


    voglio iniziare una nuova carriera con questa e ci vado cauto perche le riparazioni costano sempre parecchio

    cominciamo da qui, se voglio far andare le lancette al massiomo per poi farle tornare a 0 dopo aver girato la chiave, il vag mi puo aiutare? se si, come? e come si fa?

    in sostanza spiegatemi sto vag perfavore

    grazie per l'aiuto

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    vai a vedere il sito ross-tech.com. son i produttori del vag, nel sito vedrai le caratteristiche e le funzioni (magari ti scarichi i manuali di istruzioni e ti fai una idea), ci sono dei demo del funzionamento ecc, il glossario dei termini piu comuni ecc
    ciao da Paolo

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    grazie per le info, sono andato a dare un'occhiata, e sembra fattibile, (intendo che ci potrei capire qualcosa) ma il manuale ti spiega anche come fare certe operazioni? ad esempio la A3 e iniettore-pompa, il sito dice di inserire dei fermi sotto la cinghia per fare certe diagnosi (non ci rischia di spaccare qualcosa?)
    ti indica per bene come inserire i pezza? oppure, in un video ho visto delle prove su una valvola a farfalla smontata, ti dice cosa e come smontare? o , in un altro video, ho visto come ricodificare una chiave, in sostanza ne inserisci una buona per rilevare il segnale e poi quella guasta per sistemarla, ma il programma deve dirti cosa fare secondo per secondo, passo dopopasso, se sbagli i tempi rischi di scodificare anche quella buona no?
    non so se sono riuscito a spiegarmi come si deve, (scusate ma con i discorsi sono un po confusionario :p )

  5. #4
    Audi lover L'avatar di ozen74
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,123
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    ex honda integra - a3 sportback 2.0 tdi 170 hp@205 hp by scudiero elettronica- VAG COM 10.6

    Predefinito

    sul forum c'è una apposita sezione dove puoi trovare tutte le guide possibili http://forum.audirsclub.it/showthrea...-VARIE-VAG-COM
    Ultima modifica di ozen74; 01-02-2013 alle 07:55
    l'invidia non è un male passeggero.
    LA MIA A3
    IL DETAILING DI CUPITT

  6. #5
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito

    Non sei obbligato per forza ad attivare tutte le funzioni VAG!
    Essenzialmente il VAG è uno strumento di diagnostica dell'auto oltre a questo permette di attivare alcune funzioni che magari di serie o per ragioni commerciali non sono attive.
    Il VAG ti restituisce dei codici d'errore, se ci fossero, o dei dati che bisogna essere in grado anche di interpretare e talvolta andare a mettere mano nella codifica, se non si sa dove andare a toccare, può provocare dei danni alle centraline interessate.
    Il VAG non ti da istruzioni di montaggio o smontaggio, per quelle ci sono altri software del gruppo AUDI/VOLKSWAGEN, ma in base all'errore puoi capire dov'è il guasto ed intervenire per risolverlo, magari con l'ausilio degli altri software detti prima!
    Perdonami se sono schietto e forse magari un po' fuori tema ma anche io dove non arrivo con le mie conoscenze mi fermo e faccio fare a chi più esperto di me!
    Comunque, sul forum esiste già una sezione apposita dove spiega le varie codifiche che possono farsi col VAG e altre discussioni dove si parla del "come" del suo utilizzo!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    io non intendo fare i meccanico, ma senza dubbio voglio montare comandi al volante, bluetooth con comandi vocali, tv, usb, presa ipod, assistenza in salita e frenatura a posto fermo, sensori luce e pioggia, cruise control specchietto autouscirante, carpc (spero un bel impianto bose originale da collegare al carpc ho ad un ipad) collegamento ipad, ipod, iphone5, aux, sedili elettrici e riscaldabili, sensori di parcheggio(forse solo davanti, ma adoro le cose complete) con retrocamera, ecc... perche mancano ancora molti accessori
    per fare tutte queste cosette ci vuole un occhio della testa, almeno che non ti dai un po da fare tu...
    se ti capita di montare il sistema autonomi di aria condizionata, come fai a sapere cosa smontare?
    io lavoro mezza giornata in ufficio, salire alle 3 in macchina ad agosto con gli interni in pelle, e da morire, quel sistema autonomo ti permette di mettere il Timer come il clima di casa
    potresti dirmi dove trovo quesi programmi Audi/Volkswagen di qui parlavi prima?
    sicuramente in futuro mi serviranno...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito

    Marti... so ad agosto cosa significa entrare in macchina e trovare il forno pronto per farci le pizze... io vivo in Puglia e come temperature siamo la ma volevo solo chiederti che tipologia di climatizzatore monti, quello manuale? Perché in tal caso non risolvi cambiando solo la centralina... è un lavoro che qualcuno ha fatto, non è impossbile, ma credimi, non è una cosa semplicissima, devi smontare mezza macchina e buona parte del vano motore. Non so quanto ti convenga. Sono due sistemi di gestione del clima completamente diversi... poi perdonami, magari ho capito male!
    Per il resto ti rispondo in pm!

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    la mia e una A3 S-line Quattro, vivo in sicilia ed ho il bizone, con la macchina accesa il clima si accende e soffia aria fresca, (provato qualche giono fa) ma credo sia la semplice ventola, e non basta andare in macchina ad accenderla prima di partire... mi sai dire che lavoro va fatto?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •