Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: A3 2007 140cv 4x4, consigli cinghia distribuzione...

  1. #11
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Nel 2009 spesi circa 880euro per sostituzione cinghia completa di pompa acqua e cinghia alternatore

  2.  

  3. #12
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sportbackman Visualizza Messaggio
    Se ti può' interessare per i pezzi che ti servono e relativi codici,questo e' per il motore BMM
    E' un preventivo di un service ufficiale audi oppure una officina indipendente di tua fiducia?
    tra poco dovro fare la seconda cinghia (adesso ho km. 210.000 circa).

    ---------- Post added at 17.27.47 ---------- Previous post was at 17.27.20 ----------

    anche io ho il motore BMM

  4. #13
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,213
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianPC Visualizza Messaggio
    E' un preventivo di un service ufficiale audi oppure una officina indipendente di tua fiducia?
    tra poco dovro fare la seconda cinghia (adesso ho km. 210.000 circa).

    ---------- Post added at 17.27.47 ---------- Previous post was at 17.27.20 ----------

    anche io ho il motore BMM
    Officina ufficiale audi.
    Ma tu a che chilometraggio hai fatto la distribuzione del bmm?Perche io sono arrivato in 5 anni a 80000 km e vorrei attendere ancora in quanto mi sembra presto

  5. #14
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    5 anni sono il limite massimo.Ti tocca farla!Non scherzate che se si rompe buttate via il motore!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  6. #15
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,213
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    5 anni sono il limite massimo.Ti tocca farla!Non scherzate che se si rompe buttate via il motore!
    A dirti la verita' sul libretto io non ho una scadenza temporale,ma solo chilometrica,cioè' devo farla entro 150000 km.A suo tempo avevo chiesto al capo meccanico come mai a 150000 km visto che sapevo che tutte le 2.0 tdi dovevano farlo a 120000 km o entro 5 anni e mi ha risposto che negli ultimi motori con dpf,appunto l'8 valvole BMM ,hanno modificato il materiale con cui e' fatta la cinghia di distribuzione e questo spiega i diversi intervalli di sostituzione.Ora non so che dire e neppure che fare.

    host immagini
    Ultima modifica di utente cancellato 2020; 30-09-2013 alle 07:38

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    E la mia che ne a 91.000 ed e del 2007 ? Voglio farla perche mi gocciola un paraolio, dite che devo aspettare? Io per sicurezza prenderei tutto tranne la cinghia mentre ciò qualk soldo
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  8. #17
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sportbackman Visualizza Messaggio
    A dirti la verita' sul libretto io non ho una scadenza temporale,ma solo chilometrica,cioè' devo farla entro 150000 km.A suo tempo avevo chiesto al capo meccanico come mai a 150000 km visto che sapevo che tutte le 2.0 tdi dovevano farlo a 120000 km o entro 5 anni e mi ha risposto che negli ultimi motori con dpf,appunto l'8 valvole BMM ,hanno modificato il materiale con cui e' fatta la cinghia di distribuzione e questo spiega i diversi intervalli di sostituzione.Ora non so che dire e neppure che fare.

    host immagini
    la mia A3 l'ho presa usata circa 8 mesi fa. e aveva 190.000km circa (in poco piu di 4 anni di vita... una bella media, ogni anno!).
    un "tagliandone" super completo lo ho fatto io a 198.000 km circa, compreso olio ATF del cambio automatico, perche non avevo notizie in merito.
    la prima distribuzione l'ha fatta il vecchio proprietario, devo controllare il libretto service (timbri audi fino a 150.000 km, c'era un pacchetto di manutenzione programmata, mi ha detto il vecchio proprietario). adesso non riesco a vedere quanti km aveva al momento che han fatto la distribuzione, il libretto service l'ho lasciato in garage. e io sono al lavoro.
    io pensavo che la cinghia distribuz si doveva fare a 120.000 km, e quindi la seconda volta pensavo di farla a 240.000 (io adesso ho circa 210-215.000km).
    se sportbackman dice che si fa a 150.000km, per il motore BMM, allora sto tranquillo, fino a 300.000 km.
    ma non ci arrivo sicuro, mi cede prima il cambio automatico...

  9. #18
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Questi chlilometraggi così lunghi non mi convincono per niente!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  10. #19
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito

    In effetti, neanche a me! Io, sinceramente, per sicurezza non aspetterei quei km!

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    Stesso pensiero comunque oggi sn passato in audi e mi hanno detto 491 ma non ho capito bene se e ivato, io chi ho chiesto il totale da pagare ma nel foglettino appuntato a messo somma da ivare e il totale senza iva viene proprio 491 quindi o si e confuso ho mi ha dato i prezzi con iva...
    Fatto sta che il mio meccanico dice pezzi originale con 100€ meno speriamo bene

    ---------- Post added at 18.37.42 ---------- Previous post was at 17.22.48 ----------

    l'audi di prima e di siracusa, mentre adesso mi sono informato in quella di ragusa molto piu professionbale e mi ha detto 450€ compresa iva e manodopera mentre solo i pezzi 370€ ma si parla di tutto il necessario, cioe kit + cinchie+ tirante, ma la pompa non e inclusa, mentre nel prezzo di prima 491 era tutto + la pompa acqua, naturalmente parlo solo di pezzi, ricapitolando, perche so di essere confusionario

    Siracusa 491€ kit distribuzione, cinghie, tirante e pompa
    Ragusa 370€ kit distribuzione, cinghie, tirante senza pompa ( la manodopera senza pompa e di 80€)

    in piu se MONTI tutto in audi sia uno che l'altro ti fanno il 25% di sconto

    sto aspettando la risposta dal mio meccanico per sapere il prezzo dei pezzi sempre originali, vuoi vedere che mi conviene andare in Audi
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •