Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ispezione Finestrino

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI

    Predefinito Ispezione Finestrino

    Salve.
    Avevo intenzione di aprire la portiera della mia 8p per poter fare un controllo al finestrino...
    In particolare entrambi i finestrini (dx e sx) hanno qualche problema nella salita e nella discesa, infatti se provo a farli salire si inceppano e anzichè andare sù vanno giù...
    Ho letto sul web che potrebbe essere colpa di due supportini di plastica, ma il problema è che non ho prp idea di come si arriva al vetro!!!!
    Ho visto come smontare il pannello interno, ma da lì come procedere???
    Spero possiate aiutarmi.....
    Attendo risposta.....
    Grazie....

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito

    ciao luketto... puoi anche guardarli i finestrini, devi smontare i pannelli delle portiere e poi togliere la paratia in plastica che ti fa accedere alla sede del vetro ma credo che non potrai fare più di tanto perché purtroppo quella regolazione o sostituzione delle plastiche di fine corsa (i supportini che dici tu) va fatta in concessionaria perché è un lavoro molto delicato.
    Ho letto di qualcuno che si è cimentato ma con risultati peggiori di prima.
    Informati in concessionaria, io ne sostituii uno appena presi la mia A3 e con 30 euro, tra pezzo e lavoro, risolsi il problema.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI

    Predefinito

    Ciao.
    Prima di tutto grazie per aver risposto....
    Quindi è un lavoro che, fatto all'audi della mia regione, nn dovrebbe essere molto costoso?
    Che tu sappia è un problema comune?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    mi pare che il "punto debole" sono le guide di plastica dove scorre il filo di acciaio, che trascina il vetro.
    si tratta di una sorta di anelli-piccole puleggie, di plastica bianca, che con il tempo si rinsecchiscono e cedono sotto la forza di trazione, si inceppa il filo e si blocca tutto. e' un problema molto comune.
    ho avuto lo stesso problema 5-6 anni fa, nella golf 5, (credo che i motorini dei vetri sono uguali alla a3, cosi come molti altri pezzi e centraline).
    fare da solo quel lavoro io non sarei capace, c'e poco spazio nella portiera, devi sapere dove fare leva e in quale ordine smontare le varie parti all'interno (mica solo i pannelli!), non puoi rischiare di rompere o deformare qualcosa (es piegare in malo modo i leveraggi del vetro, scheggiare lo stesso vetro, o strattonare-pizzicare i cavi della centralina elettronica/chiusura centralizzata, ecc).
    chiedi aiuto ad una officina di tua fiducia, quel lavoro lo hanno gia fatto mille volte, hanno tutti gli attrezzi giusti e il colpo d'occhio/esperienza. (non sei mica obbligato ad andare in una conce ufficiale: i loro prezzi di mano opera sono moooolto alti!!).
    Ultima modifica di loschiaffo; 20-05-2014 alle 14:27
    ciao da Paolo

  6. #5
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    mi pare che il "punto debole" sono le guide di plastica dove scorre il filo di acciaio, che trascina il vetro.
    si tratta di una sorta di anelli-piccole puleggie, di plastica bianca, che con il tempo si rinsecchiscono e cedono sotto la forza di trazione, si inceppa il filo e si blocca tutto. e' un problema molto comune.
    ho avuto lo stesso problema 5-6 anni fa, nella golf 5, (credo che i motorini dei vetri sono uguali alla a3, cosi come molti altri pezzi e centraline).
    fare da solo quel lavoro io non sarei capace, c'e poco spazio nella portiera, devi sapere dove fare leva e in quale ordine smontare le varie parti all'interno (mica solo i pannelli!), non puoi rischiare di rompere o deformare qualcosa (es piegare in malo modo i leveraggi del vetro, scheggiare lo stesso vetro, o strattonare-pizzicare i cavi della centralina elettronica/chiusura centralizzata, ecc).
    chiedi aiuto ad una officina di tua fiducia, quel lavoro lo hanno gia fatto mille volte, hanno tutti gli attrezzi giusti e il colpo d'occhio/esperienza. (non sei mica obbligato ad andare in una conce ufficiale: i loro prezzi di mano opera sono moooolto alti!!).
    Concordo in pieno!

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI

    Predefinito

    Si... infatti è quel che penso di fare....
    Grazie a tutti per i consigli!!!!

  8. #7
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Se non hai una buona manualità ti consiglio di lasciar stare....
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  9. #8
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luketto91 Visualizza Messaggio
    Si... infatti è quel che penso di fare....
    Grazie a tutti per i consigli!!!!
    Luca se vuoi ti dico io dove portarla a sistemare.... A costi moooooolto piu bassi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •