Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Ragazzi devo collegare un rele in macchina ne capisco ma mi serve chi se la cava con

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito Ragazzi devo collegare un rele in macchina ne capisco ma mi serve chi se la cava con

    Allora, cercherò di spiegarmi il meglio possibile

    Il rele e quello con 87A della lampa, ha 5 pin posizionati a X o meglio a +

    Il pin sotto e il piu della batteria, gia collegando questo la corrente esce dal pin centrale...

    Il pin sinistro e la massa e il destro il piu
    Dando corrente a questi 2 leggera o forte che sia, la corrente della batteria non uscirà piu dal pin centrale grazie al pin sotto ma passerà al pin superiore, la corrente che ne esce proviene sempre dal pin sotto, cioè il filo della batteria


    Allora eccoci qui, io pin sotto e alla batteria, il sinistro massa semplice e al destro ho collegato il filo giallo del blocchetto della chiave, da li sce corrente solo quando giro la chiave per accendere il quadro

    Il questo modo la corrente della batteria esce dal pin superiore e alimenta quello che serve a me

    Ora, utilizzando dei diodi x non far tornare la corrente volevo collegare al destro, oltre al piu del quatro anche la luce piedi, azionare il meccanismo quando apro la porta, ma quando lo faccio il rele fa un forte rumore, xk suppongo che la linea cambus delle lampadine piedi lo disturba?

    I pin destro e sinistro attivano un pistoncino dentro al rele che fa passare la corrente dal pin centrale a quello sopra

    Cosa posso fare x risolvere il problema, io pensavo ad una resistenza cambus di quelle che si usando per i drl pre restiling, ma non so quale prendere ne se questo risolverebbe il problema del rele, qualcuno ci è gia passato?


    Inviato da iPhone con Tapatalk

    ---------- Post added at 17.42.29 ---------- Previous post was at 17.39.25 ----------

    Ecco una foto che spiega perfettamente il rele, come vedete la corrente che entra dal pin sotto segue il filo azzurro, esso viene spostato dal pistoncino quando si da massa e piu a sinistre e destra del relè


    Inviato da iPhone con Tapatalk
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    E quando mai io trovo una risposta :(


    Inviato da iPhone con Tapatalk
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  4. #3
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    sinceramente, sono senza parole.

    a parte la spiegazione che non è per nulla chiara, dovresti prima di tutto, dire che tipo di lavoro vuoi che il relè svolga.

    vuoi che si accendano le luci del vano piedi per caso? sinceramente io non ho capito.

    per prima cosa per come la vedo io, poni una domanda chiara del tipo:

    voglio fare questa modifica, come posso agire?

    il funzionamento del relè lo conosciamo ma, per poterti essere di aiuto si deve capire bene cosa vuoi ottenere....

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    Io so gia come agire e come risolvere il problema che non capisco, provo a spiegarmi meglio...
    Io ho un rele da qui può uscire corrente, questo rele fa gassare la corrente solo se gli do un impulso
    Io come impulso ho collegato il filo di accensione del quadro, quindi se spengo il quadro il rele non fa piu passare corrente.
    Con questo sistema faccio funzionare dei sedili elettrici, ho trovato questa soluzione xk con un collegamento diretto in pochi giorni mi scarica la batteria

    I sedili però per far salire i passeggeri dietro, va avanti elettricamente, e non posso girare il quadro ogni volta, giusto? Fin qui dovrei essermi spiegato un po meglio

    Allora ho deciso che al rele oltre ad arrivare la corrente dal quadro faccio arrivare la corrente dalla luce piedi, che di attiva quando apri la porta, cosi i passeggeri possono salire
    Il problema e che la luce piedi va in cambus e mi manda il tilt il rele, ho provato con delle resistenze ma il ptoblema rimane

    Forse devo usare uno di quei cavetti o resistenze, che anno la forma di un smplicatore, le resistenze per il cambus diciamo, quelle che si usano per drl o per le luci targa

    Magari qualcuno e gia incappato in un problema con un rele e la rete cambus e mi sa dare una mano


    Inviato da iPhone con Tapatalk
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  6. #5
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito

    Dany non vorrei dire una fesseria ma ho lo strano presentimento che per fare quello che dici tu devi prendere l'impulso dal pulsante della serratura che indica la portiera aperta o chiusa. Quello che vuoi fare tu, e che volevo fare io tra l'altro, purtroppo non è fattibile prendendo il segnale che fa accendere le luci all'apertura della portiera perché, come giustamente dici tu, quello arriva via CANBUS con l'effetto dissolvenza che farebbe funzionare male il relè, cosa che mi aveva già spiegato Audia32.
    Però non so dirti adesso di preciso come fare perché non so le tensioni che ci sono in gioco su quel pulsante e se solo quello sarebbe sufficiente a far elettrizzare il relè... credo che bisogna studiarlo con schema elettrico alla mano della sezione che interessa!
    Ultima modifica di floyd1974; 23-05-2014 alle 12:55

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    E ma la A3 esce solo con il lombare elettrico, ti garantisco che con lo schema e il cablaggio di serie brucerei la centralina di bordo, il lombare elettrico funziona a bassa tensione, mentre li provavo usavo un piccolo alimentatore, riusciva a muovere il lombare ma non a spostare il sedile, quindi il cablaggio originale farebbe danni, devo collegarmi necessariamente alla batteria, dovrei provare con la plafoniera posteriore, uno dei 4 pin riceve il segnale di porta aperta o chiusa, che per me e la stessa cosa, solo che dovrei passare i fili sotto la mouchette


    Inviato da iPhone con Tapatalk
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  8. #7
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Ragazzi devo collegare un rele in macchina ne capisco ma mi serve chi se la c...

    qual'è la tensione del solenoide?
    mi viene da pensare che il relè faccia quel rumotaccio a causa della bassa tensione o scarsa corrente fornita dai cavo dell'illuminazione e quindi il relè non riesce a rimanere chiuso.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    molto provabile luca, ma non so come calcolarla perche si e rotto il tasto che accende il tester
    magari e meglio trovare una alternativa, sapete per caso quale filo dice al taco che la porta e aperta?
    si potrebbe provare da li, cmq appena posso provo con la plafoniera posteriore, davanti non trovo nessun filo che indichi la porta aperta ed è strano perche sono solo 5, dietro so gia qual'è per la modifica della plafoniera tt, speriamo di risolvere cosi...
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  10. #9
    Audi lover L'avatar di matteo 89
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,434
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi a3 8P 1.6 benz. 75kw (bgu) 3p manuale 5 rapporti '03

    Predefinito

    Alex li monto' con un positivo alla batteria tanto sono motorini che consumano solo quando vanno

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    errore, viaggio ogni mese e quasta volto sono tornato con la batteria a zero, sono con memoria e credo che la centralina sotto al sedile consumi qualcosa per mantenersi le memorie o roba simile, fatto sta che la batteria va a terra..., ci vuole un modo automatico per attivarle quando si aprono le porte
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •