Visualizza Versione Completa : aggiunto AUDI DRIVE SELECT su A4 B8 2.0 TDI!!
peppino198
01-05-2015, 11:20
Vabbè comunque ragazzi menù verde attivi entro carisma e già spuntato
Nella seconda cover di carisma dove c'è da cambiare il valore da 0a 5 in realtà ci trovo delle scritte strane che non sono nemmeno selezionabili dopo di che codificò mi prende la codifica ma niente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
marcodriver
01-05-2015, 11:23
Prova a mettere qualche foto che magari si capisce meglio
peppino198
01-05-2015, 12:34
Non so come fare con tapatalk
---------- Post added at 11.50.36 ---------- Previous post was at 11.25.46 ----------
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/01/6f13795467f0616fd46fea9a37c7bfab.jpg
---------- Post added at 11.59.01 ---------- Previous post was at 11.50.36 ----------
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/01/f8660d47fe0aae587bae882de587b121.jpg
---------- Post added at 12.34.05 ---------- Previous post was at 11.59.01 ----------
Si vedono le immagini?
marcodriver
01-05-2015, 17:45
Si vedono. Ma tu hai un 2g?
peppino198
01-05-2015, 18:12
Si 2g
---------- Post added at 18.12.16 ---------- Previous post was at 17.46.19 ----------
Problemi per il 2g?
mi pare strano non riesci....sicuramente manca qualche passaggio
- - - Updated - - -
L'alimentazione del tasto dove l'hai presa?
peppino198
04-05-2015, 03:43
Illuminami perché non so più che fare
---------- Post added at 03.43.48 ---------- Previous post was at 03.43.10 ----------
Il tasto ancora non lo montato volevo attivarlo da mmi prima
quattrofs
04-05-2015, 17:38
Ma perché perdi tempo con l'MMI ....monta prima il tasto e vedrai funzionerà tutto!!!!
peppino198
04-05-2015, 17:42
Infatti aspetto che mi arrivi il tasto e vediamo se si attiva
Fatto sta che anche da mmi si deve attivare e non capisco perché no
peppino198
08-05-2015, 17:29
Ragazzi mi serve risposta immediata
Sto montanto Audi drive select ma il pin 4 del connettore c della confort è occupato che faccio?
Ragazzi mi serve risposta immediata
Sto montanto Audi drive select ma il pin 4 del connettore c della confort è occupato che faccio?
Lo spelli e lo saldi sopra!!!!
peppino198
08-05-2015, 19:03
Da premettere che devo ancora codificare però mi sorge un dubbio ho montato Tutto per il tasto dell'ads non si illumina nemmeno è normale ?
Da premettere che devo ancora codificare però mi sorge un dubbio ho montato Tutto per il tasto dell'ads non si illumina nemmeno è normale ?
si, se non codifichi non parte la luce
peppino198
08-05-2015, 19:15
😅che sollievo credevo di dover dismontare tutto
peppino198
09-05-2015, 13:15
Qualcuno che mi da una mano con la codifica faccio tutto come devo fare
Ma mi da l'immagine come quella postata sopra e non mi fa selezionare niente
Qualcuno che mi da una mano con la codifica faccio tutto come devo fare
Ma mi da l'immagine come quella postata sopra e non mi fa selezionare niente
Hai codificato il tutto prima con il vag?
peppino198
09-05-2015, 14:13
Si
peppino198
09-05-2015, 17:01
Ragazzi sto impazzendo ho codificato tutto non si attiva niente in più mi continua a dare errore tasto carisma aiutoooo
---------- Post added at 17.01.08 ---------- Previous post was at 16.32.02 ----------
Aggiornamento ragazzi adesso il tasto funziona in tutto però sul mmi continuo a non vedere una cippa
marcodriver
10-05-2015, 17:34
.....Aggiornamento ragazzi adesso il tasto funziona in tutto però sul mmi continuo a non vedere una cippa
Controlla x bene tutte le codifiche :icon_winkle::icon_winkle:
peppino198
27-05-2015, 16:20
Ragazzi ma possibile che non noto nessuna minima differenza può essere ?
SILVER 86
27-05-2015, 17:51
E' strano, io l'audi drive select c'è l'ho dalla casa madre e quando cambio i vari setting la macchina cambia enormemente,in primis risposta del gas più pronto e la durezza dello sterzo ( ho lo sterzo dinamico),sopratutto passando dalla modalità efficency alla dynamic il passaggio è notevole.
peppino198
27-05-2015, 19:22
Ma hai il cambio automatico o manuale ?
AUDI A4 2.0 TDI
27-05-2015, 19:57
Impossibile...di solito con l'ADS affondando il pedale dell'acceleratore di 1-2 cm l'auto dovrebbe partire a missile, invece se non ce l'hai devi andare a tavoletta per avere lo stesso effetto, devi far controllare da qualcuno tutti i cablaggi...
peppino198
27-05-2015, 20:04
Ma mi sembra di aver installato tutto alla lettera è da vag non ho nessun errore
Ma avevo sentito che sul multitronic la differenza non si nota tanto
AUDI A4 2.0 TDI
27-05-2015, 20:10
Ma mi sembra di aver installato tutto alla lettera è da vag non ho nessun errore
Ma avevo sentito che sul multitronic la differenza non si nota tanto
AAAAAAAHHHHHHH, ecco svelato l'arcano...effettivamente si, funge di più sul manuale (con l'automatico è come metterla in S), però di regola, se la leva del cambio non è in S e l'ADS è su dynamic...dovrebbe funzionare e avere lo stesso effetto che in S
peppino198
27-05-2015, 20:14
A me non sembra proprio che passa in s
Se hai il multitronic e metti in dinamic sul tacho passa da D a S
peppino198
27-05-2015, 20:16
Questo non succede
Allora hai fatto qualcosa che Nn va
peppino198
27-05-2015, 20:17
Allora cosa c'è che non va ?
Ricontrolla le codifiche e il cablaggio
peppino198
27-05-2015, 20:20
Ma il cablaggio in teoria è in ordine altrimenti il tasto non funziona le codifiche cosa può essere ?
dipende, alcune codifiche le accetta anche senza tasto... io ho il multitronic, e l'ho montato da solo, spiegami come hai collegato il tutto! Fai proprio una foto materiale al connettore dietro il tasto, da dove partono i cavi, a dove arrivano e ti dico cosa hai collegato male! Ti assicuro che anche sull'automatico, quando metti in dynamic, si sente si sente!
peppino198
28-05-2015, 00:29
Domani do un'occhiata però è molto strano 😏
Non ho nemmeno un errore in diagnosi
aragantonio
28-05-2015, 08:34
Ciao, io ho una a4b8 manuale del 2011. Montato il tasto ed effettuato le codifiche un anno fa. Risultato: nessun errore su vag, al cambiare delle modalità sento un po'di differenza sullo sterzo, poca sull'acceleratore.
Sulle pre-facelift inoltre mi sa che non c'è modo di capire in che modalità si è se non guardando il tasto. Corretto?
Inviato dal mio MT27i
Si corretto Nn appare nessuna scritta sul tacho
solo su restyling appare la scritta
peppino198
28-05-2015, 09:26
Allora non saprò mai se funziona
Allora non saprò mai se funziona
Potresti fare una prova con il vag con motore acceso, ad ogni pigiata del tasto entra nella 09 nei canali 63-64-65-66 (entra ed esci ovviamente a ogni pigiata) e vedi se ti cambia il valore. Fai una prova anche cambiandolo da mmi.
peppino198
28-05-2015, 10:08
Altra cosa da mmi io vedo solo Ads individuale con la possibilità di personalizzare le funzioni che in teoria entrano in funzione quando su tasto Ads seleziono individual giusto ?
AUDI A4 2.0 TDI
28-05-2015, 10:38
Altra cosa da mmi io vedo solo Ads individuale con la possibilità di personalizzare le funzioni che in teoria entrano in funzione quando su tasto Ads seleziono individual giusto ?
Giusto :thumbsup:
carlo.s79
30-05-2015, 14:53
Buongiorno a tutti,
oggi grazie all'aiuto di due grandi uomini del forum, Plujet e Giggio, che ringrazio in anticipo,
ho fatto la prime piccole modifiche sulla mia A4 Avant 2010:
Montaggio tasti ADS che avevo già sbloccato tramite Vag su MMI, di cui vi posto le foto su questa sezione e il montaggio della serratura per il blocco dell'airbag laterale che posterò sulla sezione apposita.
Intanto eccovi le foto che sono riuscito a strappare al mitico Giggio alle prese con l'ADS:42384239
Grazie Giggio per la bella mattinata, grazie Christian per le componenti e per le istruzioni..
Un grazie anche a DomyB8 per il supporto che mi sta dando per risolvere alcuni problemi...
Grazie amici!
Evviva le scimmie!!!!!!
enricopc
30-05-2015, 15:26
Io direi via subito quel volante, a questo punto....
carlo.s79
30-05-2015, 15:32
è una delle tante da fare...
ma ho molto tempo!!!!!
- - - Updated - - -
è una delle tante da fare...
ma ho molto tempo!!!!!
spero......!!!!
enricopc
30-05-2015, 15:33
Quando vuoi ne ho di tutti i tipi e colori...Pensa quanto siam messi male, son riuscito a far salire la scimmia del volante a Metal che poi mi ha attaccato quella dell'ACC per vendicarsi..
carlo.s79
30-05-2015, 15:38
Grazie,
cosi me l'hai messa subito in testa anche a me!!!!
UFF...!
ma per esempio quello tagliato....?
- - - Updated - - -
Scusa Enrico,
non trovo la discussione per inserire il lavoretto della serratura airbag.., ma come si fa ad aprire una nuova discussione?
Grazie
enricopc
30-05-2015, 15:46
Inserisci il lavoretto della serratura nel thread di presentazione della tua auto,così sarà disponibile per tutti e non dovrai aprire un altra discussione che ingolfa il forum.
carlo.s79
30-05-2015, 15:52
Inserisci il lavoretto della serratura nel thread di presentazione della tua auto,così sarà disponibile per tutti e non dovrai aprire un altra discussione che ingolfa il forum.
Non riesco a capire come si fa!!!
su quale pagina devo andare?
enricopc
30-05-2015, 16:13
Dove hai presentato la tua auto..
marcodriver
30-05-2015, 19:12
Dove hai presentato la tua auto..
Quoto, continua sul thread di presentazione della tua macchina senza aprire troppe e dispersive discussioni
GiulioTFSI
11-07-2015, 18:46
Ciao ragazzi,
vorrei chiedere un riscontro a chi di voi ha la possibilità di controllare.
Dopo essermi letto tutte e 105 le pagine di questa discussione mi sono deciso a montare l'ADS sulla mia (A4 B8 del pre-facelift senza navi), cosi sono andato in Audi ad ordinare tutto il necessario.
Indipendentemente dall'importo della spesa abbastanza diverso da quello dichiarato da quasi tutti gli utenti ( ho speso 150 euro circa), sono andato lì con l'intenzione di ordinare il tasto con la plastica lucida, che molti di voi hanno detto essere quello dal 2010 in poi con codice 8k0 959 673 D (se non ricordo male ne avete parlato a pagina 26 con relative foto) .
Il magazziniere mi dice che il codice è cambiato e quello nuovo è 8K0 959 673 V10 (che io sapevo essere quello relativo appunto al nero opaco), dopo averci parlato un po' e avendo esposto la mia preferenza per quello lucido mi viene detto che lui non sapeva quale fosse dei due ma in ogni caso fornivano solo questo, ma che glielo dava dal 2010 in poi quindi sarà stato sicuramente quello che volevo io.
Il giorno dopo arriva il materiale e ovviamente si trattava dell'interruttore opaco.
Prima di riportarlo indietro e discutere col magazziniere vorrei sapere se queto discorso vi torna o se si è sbagliato lui.
Poi se interessasse a qualcuno posso postare la lista dei pezzi con codici e prezzi aggiornati.
meopatacca
11-07-2015, 19:54
Indipendentemente dall'importo della spesa abbastanza diverso da quello dichiarato da quasi tutti gli utenti ( ho speso 150 euro circa), sono andato lì con l'intenzione di ordinare il tasto con la plastica lucida
Il tuo errore per il prezzo elevato e non aver chiesto al maestro plujet
Il tuo errore per il prezzo elevato e non aver chiesto al maestro plujet
Plujet l'ADS lo monta a occhi chiusi con una mano dietro la schiena :biggrin::biggrin::biggrin:
Confermo e sottoscrivo
Se non ricordo male la plancia 43 euro 47 il tasto e tra fili più e connettori massimo 20 euro
Inviato dal mio GT-N7100
GiulioTFSI
12-07-2015, 03:09
Ma che plujet me lo monti bendato e a testa in giù non lo metto assolutamente in dubbio, solo che rispetto a me è leggermente lontano.
Comunque il montaggio non è un problema, ho citato solo il prezzo dei pezzi perchè penso sia un'info interessante per i prossimi che si cimenteranno in questo retrofit.
Ora non ho la fattura sotto mano ma andando a memoria mi pare:
plancia 48+Iva
interruttore 51+ iva
connettore 7 + iva
gli altri 4 cavi non ricordo ma sono arrivato ad un totale si 148.50 ivato.
Ma nessuno sa dirmi di questo interruttore lucido?
se non ricordo male...quello lucido è del restyling...devi chiedere il pulsante dal 2014 in poi e non ti sbagli.
Intanto mi informo
GiulioTFSI
14-07-2015, 17:32
Grazie mille Plujet, ma effettivamente controllando sulla versione online di E**A il codice che cercavo io me lo da sostituito dal 2012.
Mi viene da pensare che lo abbiano fatto dal 2010 al 2012 e poi per qualche motivo sia sopravvissuto quello più vecchio!
Ciao a tutti, ho letto questa discussione sull'ads ed ho capito che senza tasto ads su vetture equipaggiate con mmi i "benefici" (passatemi il termine) non si sentono.ho fatto delle ricerche sul web sul dove reperire il materiale per l'installazione ma ho avuto scarsi risultati.C'è qualche anima pia che può indirizzarmi sul dove acquistare il materiale ( e relativi codici) per installare l'ads?!?
marcodriver
14-07-2015, 20:30
Ciao a tutti, ho letto questa discussione sull'ads ed ho capito che senza tasto ads su vetture equipaggiate con mmi i "benefici" (passatemi il termine) non si sentono.ho fatto delle ricerche sul web sul dove reperire il materiale per l'installazione ma ho avuto scarsi risultati.C'è qualche anima pia che può indirizzarmi sul dove acquistare il materiale ( e relativi codici) per installare l'ads?!?
Contatta plujet
Posso dirti che ho provato personalmente solo a codificare senza il tasto, sia sui sistemi con MMI che senza e la differenza si sente...... ovviamente rimane l'errore che non trova il tasto.
Non riesco a capire come mai alcuni dicono che senza il tasto solo con la codifica non funzioni.....l'unica spiegazione secondo me è che non viene effettuata la codifica correttamente!!!
Io c'è l'ho in macchina montato.. Anzi ne ho montati tre così..
E anche la plancia nel punto dove si trova il tasto ADS e esp e nero lucido
Inviato dal mio GT-N7100
andrix12
11-08-2015, 11:47
Ragazzi fatta codifica in dynamic sulla mia a4 senza navi e senza tasto solo con il vag sembra un altra auto prontissima come fosse rimappata.... Sembra avere qualche cv in più ...
marcodriver
11-08-2015, 12:15
Ragazzi fatta codifica in dynamic sulla mia a4 senza navi e senza tasto solo con il vag sembra un altra auto prontissima come fosse rimappata.... Sembra avere qualche cv in più ...
Effetto placebo, metti il tasto x sentire la vera differenza, senza contare che hai un errore in centralina
andrix12
11-08-2015, 12:24
Si è vero mi da errore charisma qualcosa del genere ... Addirittura migliora ancora con il tasto ...grazie marcodriver mi sa che proverò quanto prima
- - - Updated - - -
Un ultima cosa visto che non ho il servotronic e ho il cambio manuale in diagnosi ci sono le quattro funzioni relative al attivazione del drive selet sai dirmi quale ė di queste 4 quella relativa solo al motore ?
Grazie
marcodriver
11-08-2015, 13:21
Credo che se cerchi proprio in questa discussione troverai la risposta
GiulioTFSI
19-08-2015, 02:24
Ragazzi avrei bisogno di un parere da parte vostra.
Oggi finalmente ho montato il drive select sulla mia (pre-facelift senza navi, manuale, con servotronic) e ho fatto le seguenti codifiche:
- 09 -> coding -> byte 7 attivato il bit 5
- 09 -> coding -> byte 8 attivati bit 0, 1 e 2 (non il 3 perchè non ho le sospensioni regolabili)
- 09 -> coding -> byte 17 attivato il bit 7 (che serve solo ca cambiare la logica del tasto, in poche parole pigiando sempre a destra uno avrà comfort-auto-dynamic-spazio vuoto-comfort... mentre senza la codifica oltre per passare da dynamic a comfort dovevi necessariamente pigiare 2 volte a sinistra)
-Non ho modificato i canali da 63 a 66 per le impostazioni all'accensione!
Torno ora fresco fresco dalla prova, in realtà speravo in qualcosa di più, lo sterzo appena più duro ed il motore appena più reattivo (ma almeno sulla mia bisogna stare sui 2500-3000 giri con il motore già in coppia per sentire il maggior "scatto" sotto tale range di giri basta quel poco che ti manca sulla coppia ad annientare quello che hai guadagnato), rispetto a molti del forum noto che lo percepisco un po' meno ma cgredo che possa essere dovuto al fatto che avendo il 2.0 TFSI anche in comfort la potenza si fa sentire!
Comunque tutto sembra funzionare ma vorrei qualche precisazione:
- Ho notato che il mio tasto si illumina direttamente dai vostri ( a giudicare dalle foto che ho trovato a giro nel forum), ovvero che invece di stare tutto acceso a bassa intensità con la voce selezionata più luminosa, mi sta accesa solo la voce selezionata ad alta intensità e le due freccette.
Visto che preferirei che mi stesse tutto acceso mi sapreste dire se devo fare qualche ulteriore codifica o meno?
-Come ho detto prima non ho modificato i canali da 63 a 66 per impostare il profilo all'accensione, però per ben due volte avendo spento in dynamic si è riaccesa in dynamic, è un comportamento strano? Potrebbe essere dovuto al fatto che ho spento e riacceso in un breve lasso di tempo e magari perde la memoria dopo 2 ore come il cdb?
-Infine ho letto informazioni contrastanti in merito alla possibilità di avere la visualizzazione dell'ADS nel menù CAR della macchina con la radio Symphony, e di conseguenza la modalità individual, mi confermate che non sono attivabili?
Poi ovviamente, se la codifica che ho postato fosse inesatta o incompleta per il mio modello fatemelo sapere, non si sa mai guadagni qualcosa in più :wink:
Da quello che leggo sembra che hai fatto la codifica in modo corretto, forse sul TFSI si comporta in modo diverso, sui TDI si sente gia' sui 1000 giri, sul fis se non hai il navi non visualizzi nulla, esiste una codifica per cambiare solo la luce sul tasto (o si accende solo la scritta di quello che hai impostato come questa foto:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/18/6ac7c6500841e7623ae1953acf91ea1a.jpg
oppure si accendono tutte e la luce e' un po' piu' forte su quella che usi).
Solo se togli la chiave si resetta e dovrebbe partire su comfort visto che i canali non li hai toccati!
GiulioTFSI
19-08-2015, 12:39
Da quello che leggo sembra che hai fatto la codifica in modo corretto, forse sul TFSI si comporta in modo diverso, sui TDI si sente gia' sui 1000 giri, sul fis se non hai il navi non visualizzi nulla, esiste una codifica per cambiare solo la luce sul tasto (o si accende solo la scritta di quello che hai impostato come questa foto:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/18/6ac7c6500841e7623ae1953acf91ea1a.jpg
oppure si accendono tutte e la luce e' un po' piu' forte su quella che usi).
Solo se togli la chiave si resetta e dovrebbe partire su comfort visto che i canali non li hai toccati!
Eh ora dammi qualche giorno per farmelo apprezzare, però calcola che ieri la ho provata per tipo 30 km facendo attenzione solo a quello, inizialmente ero convinto non funzionasse...poi per provare mi sono messo in terza a 3000 giri stazionari e davo dei colpetti sull'acceleratore. ..effettivamente in comfort quasi non si sentivano mentre in dynamic erano netti!
Però l'accellerazione dopo era la medesima, ovviamente sono a conoscenza che non va a modificare la mappatura del motore ma solo la taratura dell'accelleratore, ma specialmente in comfort mi aspettavo che accellerasse meno!
Ecco esatto proprio quella codifica sto cercando che mi piacerebbe averli tutti illuminati!!
andrix12
19-08-2015, 17:59
Ciao Giulio potresti gentilmente postarmi il numero di codice del tasto drive select? Grazie mille
Ecco esatto proprio quella codifica sto cercando che mi piacerebbe averli tutti illuminati!!
Byte 19, Bit 6, change 0 to 1 - Enables proper light control for ADS switch if installed.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/19/e103da69c053a633bd816f07f76d1fd1.jpg
Ciao Giulio potresti gentilmente postarmi il numero di codice del tasto drive select? Grazie mille
Il codice dovrebbe essere:
8K0 959 673 E V10
GiulioTFSI
20-08-2015, 18:52
Byte 19, Bit 6, change 0 to 1 - Enables proper light control for ADS switch if installed.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/19/e103da69c053a633bd816f07f76d1fd1.jpg
Il codice dovrebbe essere:
8K0 959 673 E V10
Grazie mille Sfelix!! Gentilissimo come sempre!!! Proprio quello che mi serviva ;-)
- - - Updated - - -
Confermo il codice che ha postato Sfelix, specifico che quello però è quello nero opaco, in alternativa puoi cercare quello che finisce con D al posto di V10, è nero lucido.
Però l'audi non lo fornisce più quindi lo dovresti cercare usato.
antrus679
12-09-2015, 18:18
Salve ragazzi, sono dei giorni che perdo la testa nel leggere tutte le vostre modifiche ed i vostri commenti. Forse, soprattutto negli ultimi post, si è perso un po' di vista l'obiettivo del thread. Non sarebbe meglio mettere in evidenza, magari proprio in cima, tutte le guide dettagliate e definitive per le varie configurazioni di auto (con/senza MMI - Cambio auto/manuale - con/senza servotronic, ecc...)? Sarebbe fantastico avere la soluzione a portata di mano, non credete?
Io ho un'A5 2.0 TDI 170cv, S-line, MMI 3g High HDD, Servotronic, start/stop...qualcuno sarebbe così gentile da indirizzarmi sulla strada giusta per eseguire al meglio questa modifica?
E' inutile aggiungere che siete dei veri GENI!!! grazie
Per caso qualcuno al pin4 al posto del filo viola, ha trovato uno giallo e grigio?? Sono settimane che ci sto sbattendo ma sembra che su quel filo nn ne vuole sapere si ha sempre l'errore che non trova il tasto!!! Per caso qualcuno di voi e nella mia stessa situazione, ne ho montati a bizzeffe ma questo e' il primo con questo colore??? Consigli???
Nelle versioni più nuove cambia il colore. Adesso non ricordo bene quali ma so che ne esistono due versioni. La versione viola è nelle pre my2009 se ricordo bene
GiulioTFSI
12-09-2015, 19:55
La mia è di fine 2010, se non ricordo male era viola e nessun problema, il giallo mi pare di averlo avuto al pin 2 (dove ho collegato il sensore luce e pioggia).
Possibile che nelle versioni più nuove abbiano cambiato l'ordine dei pin?
Dovrei controllare ma purtroppo non ho gli strumenti per adesso! Mi spiace! Se nessuno risponde prima mandami un messaggio!
Questa e' una 2011 e al posto del viola al pin4 ho trovato giallo/grigio, ho l'impressione che qui hanno cambiato i pin, ecco perche nn va!!!
Io mi ricordo che il Pin cambiava colore ma non di funzione. Infatti ne ho fatti parecchi e quando il colore cambiava non me ne sono mai preoccupato.
Io mi ricordo che il Pin cambiava colore ma non di funzione. Infatti ne ho fatti parecchi e quando il colore cambiava non me ne sono mai preoccupato.
Grazie caro, forse ho scoperto il problema.....e' il pin dell'alimentazione, purtroppo su alcune manca l'astina metallica negli ultimi 2 pin perche' piu' corta, bisogna ponticellarla per allungarla. Pensavo che era influente prendendola da un altro pin.
Allego la foto gia' postata in precedenza per rendere l'idea!!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/13/42c8fa49f5ee7748fa4f3ee2590963cb.jpg
Non appena avro' modo di risistemarla, daro' conferma!!!
Puoi tranquillamente prenderla da un'altra posizione l'alimentazione ;)
GiulioTFSI
13-09-2015, 22:13
Ah si non avevo pensato a dirtelo!! Su gli ultimi pin infatti manca l'alimentazione...anche io ho dovuto ponticellarla! !!
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Puoi tranquillamente prenderla da un'altra posizione l'alimentazione ;)
Infatti l'ho presa da un altra posizione ma ottengo l'errore che non trova il tasto!!! Il problema e' proprio li!! Forse la 09 fa un controllo di tensione dei 12v in meno e tira fuori l'errore!!!
GiulioTFSI
13-09-2015, 22:19
Mmmm questo dubito...ponticellando dall'alimentazione che copre i 5-6 fusibili prima dubito che la 09 possa capire che li hai attaccato il pulsante
Mmmm questo dubito...ponticellando dall'alimentazione che copre i 5-6 fusibili prima dubito che la 09 possa capire che li hai attaccato il pulsante
Il problema e' che non l'ho presa da quella centrale color nocciola ma dalla prima quella nera !!!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/13/143745ea668bd2d1abac1d7c7f034f50.jpg
utente (cancellato) 4
13-09-2015, 23:32
La prima, quella nera è sotto quadro... Mi pare che l'Ads non debba esserlo, e che voglia la tensione sempre .... Mi pare... Io la collego sempre lato guida....
GiulioTFSI
13-09-2015, 23:47
Però in teoria se il problema fosse quello, una volta accesa la macchina e levato l'errore dovrebbe funzionare tutto....no?
Perdonate un piccolo OT: nella foto postata da sfelix il connettore all'estrema destra coperto è quello della rete can con tutti i ponticelli....ma mi stavo chiedendo come mai è stato messo lì questo connettore, in una posizione facilmente accessibile, invece di fare collegamenti diretti a giro per l'auto?
Forse per facilitare la verifica del funzionamento dei vari cavi nel caso non funzioni qualcosa?
utente (cancellato) 4
14-09-2015, 19:08
Ciao scusate l'O.T..... Poi capirete!!!
Sfelix ancora con sto ads!!
Inviato dal mio Note 4
Forzakaka22
07-03-2016, 23:09
Buona sera a tutti vorrei chiedere se qualcuno potrebbe indicarmi i passaggi da fare con il VAG per fare le modifiche senza aggiungere fisicamente i pulsanti ADS!! Ah ho la versione col navigatore !! Grazie a tutti
AntoninoBattiato
08-03-2016, 11:53
Buona sera a tutti vorrei chiedere se qualcuno potrebbe indicarmi i passaggi da fare con il VAG per fare le modifiche senza aggiungere fisicamente i pulsanti ADS!! Ah ho la versione col navigatore !! Grazie a tutti
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23200-aggiunto-AUDI-DRIVE-SELECT-su-A4-B8-2-0-TDI!!&p=432361&viewfull=1#post432361
Spero sia quello di cui hai bisogno... ma ti consiglio di leggere dalla pagina 1, perche parlano anche delle varie componenti che necessitano per avere la senzazione ideale (es. ammortizzatori, sterzo ecc..)..
Altrimenti avresti solo una modifica alla risposta del pedale dell' acceleratore.
Forzakaka22
08-03-2016, 22:15
Allora ho fatto tutto come nella guida http://www.audienthusiasts.com/VagCom_FL_ADS.html tranne il passaggio dove dice di mettere 47 nel canale 66, io ho messo il valore 4 (come ho visto su un altra guida ) su tutti e 4 i canali che sono da modificare , beh finendo il tutto non mi esce la schermata ADS sul mio MMI 2G, provando a vedere nel menù segreti charisma sembra già attivo ma io non visualizzo niente sul mmi ,, aiuto
Forzakaka22
09-03-2016, 11:58
Aggiornamento , oggi andando a lavoro ho visto dei cambiamenti tipo volante molto duro , la macchina accelererà appena tocco il pedale , quindi c'è un cambiamento , io avevo messo il valore 3 ( che dovrebbe essere dynamic) su tutti e 4 i canali (63,64,65,66) ma dai mmi non vedo niente , non si riesce a far selezionare i 4 modi di guida dal mmi ? Ps ho un a4 b8 del 2008 con mmi 2g High grazie
marcopqc
09-03-2016, 14:09
Aggiornamento , oggi andando a lavoro ho visto dei cambiamenti tipo volante molto duro , la macchina accelererà appena tocco il pedale , quindi c'è un cambiamento , io avevo messo il valore 3 ( che dovrebbe essere dynamic) su tutti e 4 i canali (63,64,65,66) ma dai mmi non vedo niente , non si riesce a far selezionare i 4 modi di guida dal mmi ? Ps ho un a4 b8 del 2008 con mmi 2g High grazie
ciao, se non lo hai già fatto, hai provato a riavviare l'MMI?
Forzakaka22
09-03-2016, 19:27
Già fatto , ma niente , qualcuno è riuscito a selezionare le modalità di guida ( confort - dynamic etc) dal mmi 2g High ?
Forzakaka22
13-03-2016, 14:22
5456
Sono finalmente riuscito ad attivarlo abilitando charisma in questo menù non in quello indicato nella guida
Apk 0x01
marcopqc
14-03-2016, 16:17
5456
Sono finalmente riuscito ad attivarlo abilitando charisma in questo menù non in quello indicato nella guida
Apk 0x01
Bravo, ma mi è venuto un dubbio, tu hai attivato anche i bit relativi alle sospensioni magnetiche, il differenziale sportivo e il servotronic? ce li hai di serie? hai messo il "3" su tutti e 4 i canali, ma se non li hai di serie non ti da errore dopo la modifica? Io che ho il multitronic abilito solo il Byte 8 Bit 2 e metto il "3" al canale 66?
ciao e grazie
Forzakaka22
15-03-2016, 12:37
Non ho attivato le sospensioni magnetiche perché non penso di averle .. Io ho messo 4 su 63.64.65.66 ho solo il servotroni ciò E cambio manuale
neroambition
25-01-2017, 17:25
salve amici riprendo questa discussione per chiedere una cosa: nella centralina dell'ABS è presente il bit da spuntare per dire alla stessa che è installato il drive select. E' necessario fare questa cosa o ininfluente?Non trovo nulla in giro che ne parla nelle guide. grazie
DANISTARK73
09-08-2017, 19:07
Ciao a tutti, sulla mia B8 facelift con multitronic sono riuscito ad attivare su MMI il drive select. Non ho il puslante. Ma mi sembra che passando tra una modalità e un altra non ci sia nessuna differenza. Secondo voi è normale o ho sbagliato qualcosa. Nei canali 63 64 65 66 ho inserito il valore "4" individual. Se ad esempio inserisco il valore "3" - dynamic quando accendo l'auto sono già in modalità "sport" ma se cambio dal menu MMI poi non succede nulla. Qualcuno mi illumina per favore?
grazie mille.
enricopc
10-08-2017, 10:37
Ciao a tutti, sulla mia B8 facelift con multitronic sono riuscito ad attivare su MMI il drive select. Non ho il puslante. Ma mi sembra che passando tra una modalità e un altra non ci sia nessuna differenza. Secondo voi è normale o ho sbagliato qualcosa. Nei canali 63 64 65 66 ho inserito il valore "4" individual. Se ad esempio inserisco il valore "3" - dynamic quando accendo l'auto sono già in modalità "sport" ma se cambio dal menu MMI poi non succede nulla. Qualcuno mi illumina per favore?
grazie mille.
In special modo con multitronic,se non monti il tasto(avrai letto la discussione) la sola attivazione non serve a nulla e genera solo un errore per la mancanza del tasto.
DANISTARK73
10-08-2017, 10:43
Grazie, enricopc. Ho letto l'intero 3d ma non avevo colto che sul multitronic ci fosse questa limitazione. Mi sembrava di leggere che qualcuno avesse fatto solo la modifica su MMI e gli funzionava. Probabilmente non aveva il multitronic......
La terrò così...non ho voglia di smanettare con tasti, cavi etc.....
PS: dici che genera un codice di errore? Forse ora capisco perché col VCDS mi segnala un fault code - 03157 functionality limited due to communications disruption !!!!
Buona giornata.
Ciao a tutti dopo circa 3 anni i pulsanti delle frecce sul “ADS” vibrano in modo esagerato al punto che sotto i tasti nella fessura devo inserire un biglietto da visita... cosa mi consigliate di fare per evitare questo fastidio? Grazie Luca
stile82 controlla che sia incastrato bene, è molto strano che vibra, se non risolvi bisognerà sostituire il tasto!!!
Ho sganciato il lettore dvd e controllato gli incastri e sembrano messi bene, sono i 2 pulsanti che vibrano, infatti bloccandoli con le mani o mettendo uno spessore sotto non tremano più. Ma esiste qualche spray che posso mettere?
Alessiogt
08-02-2018, 23:54
Ho sganciato il lettore dvd e controllato gli incastri e sembrano messi bene, sono i 2 pulsanti che vibrano, infatti bloccandoli con le mani o mettendo uno spessore sotto non tremano più. Ma esiste qualche spray che posso mettere?
Per me l’unica è prendere un pulsante intero nuovo
Si corretto Nn appare nessuna scritta sul tacho
Ciao,
anche se la mia, pur prelift, l'ho comprata con il tachimetro della facelift ?
Salve a tutti, ho un problemino con le codifiche!
Modello a4 avant del2010 tdi 2000 120cv, ora100.000km, cambio manuale, senza navigatore, mmi a colori, modello molto base ma che ho dovuto acquistare rapidamente usata, per garantire sicurezza alla famiglia quando ci spostiamo per lunghi viaggi.
Molte le modifiche che ho apportato, luci portiera, bluetoot buri,fendi in sterzata, specchietto reclinabile in retro, cruise control (fatto da audi), luci porta oggetti e glovebox, lancette, temperatura olio, batteria, scuola guida... il tutto reperito dal forum perfettamente spiegato. (partendo dall'inizio ovviamente)
Mi son fatto prendere la mano e non ho potuto resistere al tastino ads.
Ho letto e seguito le istruzioni del forum ed ho installato il tasto ads originale comprato in Audi, come la mascherina, spezzoni e spinotto. (dando i codici corretti senza problemi li forniscono)
Collegato 1 a+, 3 a-, 2 in parallelo sul cavo violetta nelle T16b/4
Ho verificato che arrivi la giusta tensione, tutto ok!, sul 3 c'è un ritorno di 6/7 volt +
Sono entrato con vag tarocco 17.1 inglese (per le altre modifiche ha sempre funzionato)
Ho fleggato le varie combinazioni come da info forum, ho letto più volte...
Mi accetta il cambiamento e mi dice che è andato a buon fine...
Apparentemente sembra che la modifica sia accettata ma non succede nulla sul tasto.
Se ritorno e vado a vedere, sempre con il vag, non mi ha salvato le modifiche... ed i fleg che prima avevo segnato non sono modificati e sono come prima della modifica.
Ho letto che se le codifiche non vengono fatte il tasto non entra in funzione... penso e spero di essere in questa situazione!
centralina 8k0907063k, e non nell'ipotesi del tasto non funzionante.
Per caso ho salvato troppe modifiche ed ho saturato lo spazio di memoria x le variazioni?
Serve un vag originale?
Si possono inserire le stesse modifiche anche con altri strumenti?
Sono di Reggio Emilia, c'è qualcuno in grado di darci un occhio qui vicino?
Sapreste dove mandarmi eventualmente?
grazie
Gianni Bacchi molto inesperto al dialogo nei forum
Ho risolto! Poi per correttezza vi aggiorno. Per ora mi limito a rigraziare tutti gli appassionati che hanno scritto i vari tutorial
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Ho risolto! Poi per correttezza vi aggiorno. Per ora mi limito a rigraziare tutti gli appassionati che hanno scritto i vari tutorial
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando TapatalkCome anticipato sono riuscito a risolvere tutti i problemi di codifica utilizzando un Vag originale.
Risultati, partiamo dal fatto che la mia motorizzazione sia la più tranquilla della serie quindi tutte le prestazioni sono in misura più limitata rispetto motorizzazioni più potenti. Ritengo anche che il buon compromesso di AUTO, possa soddisfare la maggior parte degli stili di guida.
STERZO, con l'impostazione confort diventa veramente molto leggero e poco preciso ed a volte lunghissimo nelle rotonde strette, al contrario con dinamico è sicuramente molto preciso, sembra quasi di non avere il servosterzo e paradossalmente mi pare fin troppo pesante nelle rotonde strette da fare a bassa velocità. Potendo scegliere è sempre comodo un cambio rapido di impostazione premendo il tastino. Per chi si vuole avventurare con questa modifica consiglio vivamente la modifica completa e perciò con il tasto per variare i settaggi, la scelta deve essere rapida e confortevole. Veniamo al motore, anche qua si nota una variazione, in confort sembra essere più gommoso mentre in dinamico molto più pronto e sembra più disposto ad andare velocemente in alto con i giri. Ho gustato anche la posizione confort nel bel mezzo del traffico, meno reattiva e quindi più confortevole. Anche in autostrada con il controllo velocità, con confort raggiunge lentamente la velocità di marcia, in dinamico si percepisce proprio la spinta, raggiungere velocemente la velocità di crociera. Ho il cambio manuale e perciò il tutto è mediato dal rapporto che ho inserito... Con cambio automatico le diversità sono sicuramente esaltate.
Per circa 140 euro con mascherina, tasto, spinetta e fili...tutto originale da casa Audi penso possa essere una modifica da realizzare. Unica doverosa raccomandazione, in Audi non vi aiutano con i pezzi...quindi ordinateli giusti!
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
davide676
06-12-2019, 15:38
Salve a tutti!
Qualcuno in zona Roma che possa aiutarmi nel montaggio e nella codifica dell'ads retrofit?
Ho una Q5 del 2014...
Grazie
enricopc
06-12-2019, 15:41
Su Napoli posso farti il lavoro senza problemi[emoji4]
davide676
06-12-2019, 16:12
Grazie Enrico!
Siamo un pò distanti...
ma se riesco ad organizzarmi,ti mando in privato il mio numero così ci possiamo mettere d'accordo.
Di nuovo grazie!
enricopc
07-12-2019, 09:58
A disposizione,se hai manualità,posso aiutarti a distanza nel montaggio senza problemi
davide676
07-12-2019, 10:34
E' il mio primo retrofit.
Ho seguito un tutorial su youtube(A4)e l'unica cosa che mi preoccupa un pò è il passaggio dei vari fili e la loro connessione.
Sono totalmente a digiuno dei termini pin e altro del genere
toro1982
26-05-2020, 06:16
A disposizione,se hai manualità,posso aiutarti a distanza nel montaggio senza problemi
Ciao, io sono napoletano, ma vivo in Lombardia, a breve, "covid-19 permettendo", dovrei scendere per un po, saresti disponibile ad aiutarmi? non ho vag e non l'ho mai usato, magari se mi dici cosa comprare ci si può provare insieme, ho un tdi come il tuo di provenienza tedesca
enricopc
26-05-2020, 07:03
Ciao, io sono napoletano, ma vivo in Lombardia, a breve, "covid-19 permettendo", dovrei scendere per un po, saresti disponibile ad aiutarmi? non ho vag e non l'ho mai usato, magari se mi dici cosa comprare ci si può provare insieme, ho un tdi come il tuo di provenienza tedesca
Ciao toro1982 il VAG ce l’ho io ,inutile che lo compri !Quando sei in zona fammi un fischio che ti do una mano senza problemi!
toro1982
26-05-2020, 07:57
Ciao toro1982 il VAG ce l’ho io ,inutile che lo compri !Quando sei in zona fammi un fischio che ti do una mano senza problemi!
Perfetto, grazie, devo solo comprare il tutto allora, mi ricordate cosa va acquistato?
enricopc
05-06-2020, 12:48
Ti serve solo il tasto e cavo fino all 09 più codifica
toro1982
25-06-2020, 12:07
Ieri ho preso 2 cavi e tasto in Audi, per i PIN, qualcuno ha delle foto? Non vorrei sbagliare il cablaggio
toro1982
25-06-2020, 15:41
Rettifico tutto, appena finito... E' semplicissimo per chi ha un po di manualità e voglia di smontare un po di plastiche. Onestamente ero un po restio a smanettare io, ma in passato ho fatto modifiche ben più laboriose, come il montaggio dei sedili elettrici con memorie e riscaldati su una 159 non predisposta, con tutti i collegamenti sia elettrici che linea can, un calvario, questo a confronto è stato come bere un bicchier d'acqua! Grazie a tutti per il supporto, sopratutto a enricopc che mi ha dato delle info telefonicamente e grazie a questo forum! E' qui che ho trovato tutta la procedura per il vag, insomma, in Audi ti costa circa 350€ e se te lo fai da solo 65€... Credetemi, non pensate che loro il filo lo passano in maniera speciale, io ho messo un po di fascette per tenerlo fermo, ma ne vale la pena credetemi, per chi non lo ha è un upgrade veramente bello!
enricopc
13-07-2020, 08:22
toro1982 visto che è stato una passeggiata?
toro1982
31-07-2020, 19:50
toro1982 visto che è stato una passeggiata?
verissimo, grazie ancora per il supporto!
Ho letto un pò qua e un pò là le tantissime pagine di questo 3D.
Volevo chiedervi se qualcuno ha fatto la modifica da Vag (senza tasto fisico) con un MMI plus 3g, A4 b8 del 2014.
Ho letto pareri contrastanti, qualcuno dice che senza tasto fisico non ci sono differenze, altri dicono che le differenze ci sono ma è scomodo modificare ogni volta da MMi.
Illuminatemi :biggrin:
enricopc
03-10-2020, 13:02
Ci vogliono 20 minuti ad installare il tasto sulla tua e la modifica(tasto più cavo ) non supera i 45€ di ricambi !Fallo completo il retrofit!
ok, il montaggio del pulsantino non è complicato...però io volevo sapere se con/senza il pulsante cambia qualcosa a livello meccanico o software (non credo proprio in realtà).
Chiedo questo perchè qualcuno dice che con il pulsante la differenza si sente, senza pulsante no. A questo punto mi chiedo: il pulsante non va solo a modificare le impostazioni che si vedono sul MMI, fa pure altro?
Ma l'ADS è un optional a pagamento nel momento dell'acquisto dell'auto, vero? Quanto costa di serie?
Ho letto un pò qua e un pò là le tantissime pagine di questo 3D.
Volevo chiedervi se qualcuno ha fatto la modifica da Vag (senza tasto fisico) con un MMI plus 3g, A4 b8 del 2014.
Ho letto pareri contrastanti, qualcuno dice che senza tasto fisico non ci sono differenze, altri dicono che le differenze ci sono ma è scomodo modificare ogni volta da MMi.
Illuminatemi :biggrin:
Mi rispondo da solo.
Le differenze ci sono anche senza tasto fisico (d'altronde mi stupirebbe il contrario).
Ho attivato l'ADS tramite VAG ma non ho messo il tasto fisico (per adesso non mi va di smontare nulla, più in là vedremo).
Bellissima opzione, secondo me.
In Dynamic è molto più piacevole da guidare non fosse altro perchè la potenza è concentrata nella parte alta del pedale, e quindi basta pochissimo per farla "muovere" in tranquillità anche solo nel tragitto casa-università.
Poi avendo il cambio manuale, penso la differenza sia più marcata.
Scusate se riesumo questa vecchia discussione...
Sto per acquistare una A4 allroad B8 2.0tdi 170cv con cambio manuale.
Non ho trovato però il drive select ne fisicamente (tasto sulla plancia assente) , ne all'interno del "navigatore"...
Possibile che una allroad non lo abbia?
Non l'hai trovato perchè l'ADS era un optional a pagamento per le B8.
Devi attivarlo tramite menù verde e VAG. Sul forum ci sono le guide su come fare.
Per il tasto fisico, puoi decidere di montarlo ed avere quindi il retrofit completo, oppure puoi gestire tutto tramite MMI.
Non so se con tutte le versioni dell'MMI si può fare (io ho il 3G plus), ma credo di sì.
Visto che attualmente non c'è, se la lascio così com'è, quale delle 3 configurazioni avrebbe sempre attiva?
Prima di attivarlo tramite VAG, da quello che erano le risposte del volante e dell'acceleratore, il mio era preimpostato su "comfort".
quindi la modalità meno aggressiva e con consumi ridotti?
Se così posso anche non attivarlo, tanto userei sempre quella modalità.
abbiamo preso la allroad apposta per stare un po piu alti delle altre e un po piu comodi.
Era una volta che facevamo gli assetti ovunque X'D
abbiamo preso la allroad apposta per stare un po piu alti delle altre e un po piu comodi.
No, la modalità meno aggressiva e con consumi ridotti che dici tu è la “Efficiency” ma a parer mio è veramente mortificante, la macchina non cammina neanche a spingerla......comunque secondo me se devi stare li a guardare i consumi questa non è il tipo di auto adatta......c’è di meglio in questo segmento
No, non sto a guardare i consumi... dico solo che ormai non sono più sportivo come un tempo...
Ora guardo più la comodità, che molte volte è direttamente proporzionale ai consumi.
E poi esteticamente la allroad è stata sempre un desiderio che finalmente si è esaudito
Più o meno sì, o almeno la risposta dell'acceleratore (su Confort) è un po' più lenta e devi premere di più sul pedale per avere un feedback.
......comunque secondo me se devi stare li a guardare i consumi questa non è il tipo di auto adatta......c’è di meglio in questo segmento
Non sono d'accordo su questo.
In realtà non lo sono nemmeno i progettisti Audi altrimenti non avrebbero creato la modalità Efficiency.
Più o meno sì, o almeno la risposta dell'acceleratore (su Confort) è un po' più lenta e devi premere di più sul pedale per avere un feedback.
Si effettivamente la tarda risposta dell'acceleratore è l'unico difetto che ho notato.
C'è modo di accorciare leggermente il lag, lasciando il resto invariato?
O devo per forza attivare ADS e cambiare modalità?
... i progettisti Audi altrimenti non avrebbero creato la modalità Efficiency.
uhm, temo che possa anche essere solo una trovata di marketing! (son sempre molto bravi a raccontare balle).
o forse e' una trovata per omologare il motore in una classe di emissioni piu favorevole (in alcuni paesi esteri i costruttori prendono contributi fiscali, se i motori consumano poco e inquinano poco).
i valori di consumo e inquinamento dichiarati in efficiency potrebbero purtroppo essere farlocchi (vedi dieselgate), cioe' non reali, non replicabili dal cliente nella guida quotidiana.
E' un mio dubbio, non ho nessun dato tecnico sicuro, a conferma (ma a pensare male ci si prende quasi sempre, come diceva quel politico gobbo e occhialuto).
Sicuramente l'obbiettivo, in Efficiency, è consumare meno.
Penso sia una mappatura in cui la rampa dei giri è "dolce": anche se premi il pedale o il cruise deve salire di velocità in realtà abbiamo un desiderio che viene esaudito dalla mappatura secondo i suoi parametri di "Efficienza".
Ho una macchina con l'equivalente di Efficiency Audi ma poi nella guida quotidiana tranquilla non ho differenze.
...C'è modo di accorciare leggermente il lag, lasciando il resto invariato?
Non che io sappia. Ma magari chi smanetta con il VAG sa meglio di me.
...o forse e' una trovata per omologare il motore in una classe di emissioni piu favorevole (in alcuni paesi esteri i costruttori prendono contributi fiscali, se i motori consumano poco e inquinano poco).
i valori di consumo e inquinamento dichiarati in efficiency potrebbero purtroppo essere farlocchi (vedi dieselgate), cioe' non reali, non replicabili dal cliente nella guida quotidiana.
E' un mio dubbio, non ho nessun dato tecnico sicuro, a conferma (ma a pensare male ci si prende quasi sempre, come diceva quel politico gobbo e occhialuto).
Non lo so ma non credo sia questo il motivo.
Io credo che la funzione sia fine a se stessa, nel senso che chi cerca minori consumi e meno prestazioni magari la trova utile.
Vorrei anche sfatare il mito che chi possiede un'auto da 40 o più mila euro non possa voler risparmiare.
Sicuramente l'obbiettivo, in Efficiency, è consumare meno.
Penso sia una mappatura in cui la rampa dei giri è "dolce": anche se premi il pedale o il cruise deve salire di velocità in realtà abbiamo un desiderio che viene esaudito dalla mappatura secondo i suoi parametri di "Efficienza".
Ho una macchina con l'equivalente di Efficiency Audi ma poi nella guida quotidiana tranquilla non ho differenze.
La penso come te.
“Vorrei anche sfatare il mito che chi possiede un'auto da 40 o più mila euro non possa voler risparmiare.”
Infatti io ho detto che c’è di meglio in questo segmento, non ho parlato di prezzo.....
cosa intendi con "c’è di meglio in questo segmento" ?
Rennycat
22-12-2020, 19:01
Salve, ho attivato ADS sulla mia a4 b8 multitronic, ho usato obd2 carista e sul menu car adesso ho ads individual. Ho finalmente impostato lo sterzo su dynamic ed è effettivamente molto più duro e da una bella sensazione di sicurezza. Per quanto riguarda motore e cambio, senza tasto fisico non cambia nulla ma il mio problema principale era lo sterzo talmente morbido che dava fastidio per le continue correzioni da fare durante lar marcia, dando una sensazione di scarsa aderenza e insicurezza.
Una domanda ai più esperti, su mmi 3g low si può attivare anche la schermata ADS con l'immagine della macchina e sotto le impostazioni? Perché il mio menù ads è senza questa grafica ma semplicemente con solo le scritte nel menu car a tendina.
cosa intendi con "c’è di meglio in questo segmento" ?
Come consumi
È possibile impostare il motore su Dynamic e lo sterzo su comfort? Non ho MMI ma radio symphony
totomax76
19-11-2021, 05:56
È possibile impostare il motore su Dynamic e lo sterzo su comfort? Non ho MMI ma radio symphonySi è possibile
Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
Ciao,
abilitata la funzione su A4 con Multitronic .
Posso impostare da MMI una delle 3 opzioni, Confort, Auto o Dynamic,
Su Dynamic c'è maggior spinta paragonabile a mettere il cambio in posizione "S"
Su confort il comportamento è standard
Su Auto ancora non ho capito come interviene.
Comunq non ho cambiato i parametri dei canali 63,64, 65 e 66 mentre il Byte 08 l'ho impostato a 01 Motore/cambio senza abilitare gli altri parametri in quanto l'HW non è presente
Inizialmente avevo messo 03 ( Motor/cambio e Sterzo ) ma su sterzo nessun cambiamento durante la guida - agisce ovviamente solo con servotronic
Ciao
Roberto
I canali 63,64,65,66, su cosa agiscono?
Potrei sapere la destinazione di ogni canale?
Mi mancano solo gli ammo elettronici