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Visualizza Versione Completa : La s3 di Skathalise!!



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S3-Diego
06-12-2010, 20:06
Come è noto il CDA non va bene per le nostre S3... la portata d'aria risulta essere addirittura minore della scatola filtro normale...

#16 skathalise
06-12-2010, 20:24
Come è noto il CDA non va bene per le nostre S3... la portata d'aria risulta essere addirittura minore della scatola filtro normale...

addirittura? allora abbiamo un ottima cassa filtro!

ChriS3
06-12-2010, 20:47
metti su un bel pannello

S3-Diego
06-12-2010, 21:53
BMC 159/01 o similari! sono i migliori.. poi comunque c'è da fare una modifica alla scatola del filtro dell'aria ;) proprio per aurmentare la portata d'aria che succhia il motore!

VidokF1
06-12-2010, 22:20
Consiglio il filtro a pannello della SprintFilter Super Competition, costa un pò di più del BMC ma in compenso è un ottimo filtro(non si ha la spesa del kit di pulizia apposito), poi non si deve oliare e con le note conseguenze sul debimetro che ne derivan con all'andar del tempo.

#16 skathalise
07-12-2010, 00:56
BMC 159/01 o similari! sono i migliori.. poi comunque c'è da fare una modifica alla scatola del filtro dell'aria ;) proprio per aurmentare la portata d'aria che succhia il motore!

spiega la modifica :D

per vidokF1: questo? http://cgi.ebay.it/Filtro-aria-sportivo-Sprint-F-Audi-A3-8L-1-6-1-8T-1-9-/290366040986

VidokF1
07-12-2010, 00:57
spiega la modifica :D

per vidokF1: questo? http://cgi.ebay.it/Filtro-aria-sportivo-Sprint-F-Audi-A3-8L-1-6-1-8T-1-9-/290366040986:wink::wink:

TTerribile
07-12-2010, 10:18
Mi associo per la scelta del filtro a pannello...

ChriS3
07-12-2010, 12:35
io monto il K&N, anche quello va bene

#16 skathalise
08-12-2010, 00:52
ogni tanto mi viene voglia di pensare cose per cui mi odierete, percui... che ne pensate di questi?
http://cgi.ebay.it/COPPIA-LED-STRIP-STRIPS-STRISCE-ALTA-POTENZA-BIANCO-RS6-/120459032399?pt=Led_e_Neon&hash=item1c0beaf74f
montati così http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs1170.snc4/154209_1763288050185_1478623680_2712482_3206236_n. jpg
adesso mi devastano ahahahah

---------- Post added 08-12-2010 at 00.52.18 ---------- Previous post was 07-12-2010 at 23.47.05 ----------

ah mi ero dimenticato l'altra ideaccia...
http://cgi.ebay.it/GRIGLIA-ESAGONALE-in-ABS-nero-cm-24x98-Aperta-o-Chiusa-/200408072449?pt=Ricambi_automobili&hash=item2ea9408101
per le quattro griglie del frontale, quindi per farla come una audi RS :D
(cercando in giro le griglie ho visto che qualcuno l'ha già fatto e mi è sembrato un bel lavoretto)

ChriS3
08-12-2010, 13:41
per la griglia frontale ci avevo pensato anch'io e, come molti altri, abbiamo abbandonato l'idea. Cmq a nido dìape è molto bella, poi dovresti fare anche le griglie sotto.

Per quanto riguarda i led a me fanno cag... (de gustibus), cmq, non me ne voglia Cri, lui li ha montati:

http://img704.imageshack.us/img704/4731/immagine023w.jpg (http://img704.imageshack.us/i/immagine023w.jpg/)

#16 skathalise
08-12-2010, 14:01
per la griglia frontale ci avevo pensato anch'io e, come molti altri, abbiamo abbandonato l'idea. Cmq a nido dìape è molto bella, poi dovresti fare anche le griglie sotto.

Per quanto riguarda i led a me fanno cag... (de gustibus), cmq, non me ne voglia Cri, lui li ha montati:

http://img704.imageshack.us/img704/4731/immagine023w.jpg (http://img704.imageshack.us/i/immagine023w.jpg/)

non pensavo li avesse messi qualcuno :) almeno vedo come starebbero :D
per la griglia, beh è ovvio che poi farò tutte le griglie, non faccio solo una ;)

cri'83
08-12-2010, 14:09
esatto io li ho montati...con il fai da me. comprato led e fatto tutto il lavoro. Ma prima o poi dovrò sostituire gli xeno e mettere qlcs di + azzurrato se no a confronto i led sembrano azzurri.

#16 skathalise
08-12-2010, 15:11
esatto io li ho montati...con il fai da me. comprato led e fatto tutto il lavoro. Ma prima o poi dovrò sostituire gli xeno e mettere qlcs di + azzurrato se no a confronto i led sembrano azzurri.

è stato difficile metterli? puoi farmi una miniguida e magari farmi vedere delle foto? li voglio pure io :D

Audia32
08-12-2010, 19:31
Io uso un K&N ma non lo oleo mai!!!! Gianfranco quello che usi tu come fa ad uscire pulito solo soffiandolo? Non rimane sporco?

#16 skathalise
11-12-2010, 13:43
Abbiamo tolto la pop off pensando fosse lei il problema dello stacco di pressione a 5000rpm circa... constatate voi
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs1194.snc4/154686_1770051779274_1478623680_2723697_2061853_n. jpg

Audia32
11-12-2010, 15:13
Dalla foto non si riesce a capire...E' tagliata la membrana?

#16 skathalise
11-12-2010, 15:14
la spaccatura che vedi è proprio nel pistone! è rotto in mezzo il pistone

Manny82
11-12-2010, 16:39
per la griglia frontale ci avevo pensato anch'io e, come molti altri, abbiamo abbandonato l'idea. Cmq a nido dìape è molto bella, poi dovresti fare anche le griglie sotto.

Per quanto riguarda i led a me fanno cag... (de gustibus), cmq, non me ne voglia Cri, lui li ha montati:

http://img704.imageshack.us/img704/4731/immagine023w.jpg (http://img704.imageshack.us/i/immagine023w.jpg/)

Quoto in pieno:wink::wink:

Audia32
11-12-2010, 22:12
la spaccatura che vedi è proprio nel pistone! è rotto in mezzo il pistone

E' normalissimo che succeda,sono in gomma..

S3-Diego
12-12-2010, 01:03
Se ti serve una pop originale fammi un fischio!

#16 skathalise
12-12-2010, 03:53
Se ti serve una pop originale fammi un fischio!

per ora sto girando con quella del deltone un pò crepata... speriamo che troviamo una ridotta bene per ora... tanto stiamo pensando (io e il mio preparatore) di fare delle valvole pop off uniche (regolabili, singolo o doppio pistone, a ricircolo o ibrido o solo esterno ma regolabile, anodizzate e marchiate a laser) ...magari completiamo il progettino e risolvo il problema :) se no ci faccio un pensierino... tanto su ebay se ne trovano a pochissimo, quindi hai concorrenza :D

Audia32
12-12-2010, 11:12
Io ti onsiglio di prendere una Bonalume o una Forge! La compri una volta e sai di non cambiarla più!

#16 skathalise
12-12-2010, 11:15
Io ti onsiglio di prendere una Bonalume o una Forge! La compri una volta e sai di non cambiarla più!

beh noi vorremmo farle in un buon numero, così da venderle ad un prezzo accessibile con un prodotto di ottima fattura... vediamo se riusciamo a farne una per prototipo e la testo io :D

#16 skathalise
18-12-2010, 10:19
qualcuno mi spiega la modifica da fare al filtro?

Audia32
18-12-2010, 21:03
Consiste nel forare il filtro affianco o sopra alla presa d'aria già presente e con un tubo pescare aria dal parafango sinistro!

#16 skathalise
19-12-2010, 13:59
Consiste nel forare il filtro affianco o sopra alla presa d'aria già presente e con un tubo pescare aria dal parafango sinistro!

non mi sembra un ottima idea... pescherebbe aria riscaldata dall'intercooler e anche tutta l'acqua e la sporcizia che viene lanciata dalla ruota

CHECCOA3
19-12-2010, 14:01
bhe il tubo non va messo dietro l'ic.....

#16 skathalise
19-12-2010, 14:40
bhe il tubo non va messo dietro l'ic.....

spiegate bene allora :D vorrei farci un pensierino

#16 skathalise
19-12-2010, 22:30
Volevo chiedervi un favore... potete fare una foto al passaruota lato guida, all'interno davanti la ruota... vorrei vedere come è fatta la presa d'aria dell'intercooler, perchè la mia ha il passaruota chiuso e l'aria non può passare... vorrei modificarlo con il dremel per farlo respirare... vediamo di serie come è :)
ah poi mi è venuta un idea malsana osservando un alfa 155... i paraspruzzi dietro le ruote non fanno un pò auto da rally? come li vedete? (non linciatemi) :D

---------- Post added at 22:30 ---------- Previous post was at 22:30 ----------

Volevo chiedervi un favore... potete fare una foto al passaruota lato guida, all'interno davanti la ruota... vorrei vedere come è fatta la presa d'aria dell'intercooler, perchè la mia ha il passaruota chiuso e l'aria non può passare... vorrei modificarlo con il dremel per farlo respirare... vediamo di serie come è :)
ah poi mi è venuta un idea malsana osservando un alfa 155... i paraspruzzi dietro le ruote non fanno un pò auto da rally? come li vedete? (non linciatemi) :D

Marlon
19-12-2010, 22:55
Ma la tua ha il guscio passaruota chiuso? Senza griglia per lo sfogo dell'aria? :blink::blink:
Non dovrebbe essere così, probabilmente il proprietario precedente lo ha rotto e ha montato quello di un'A3 normale. Però mi sembra strano comunque, non so nemmeno se quello dell'A3 si riesca a montare visto che i parafanghi sono più stretti... Boh!
Per vedere com'è l'originale "aperto" sinistro... beh, fai il giro intorno all'auto e guarda il destro! :biggrin::biggrin:
L'S3 ha due intercooler (uno a sx e uno a dx) e quindi entrambi i gusci passaruota hanno le griglie di sfogo per l'aria. E non penso ti convenga sbatterti a fare un'apertura artigianale, credo che il guscio costi una cifra attorno ai 30 euro

#16 skathalise
19-12-2010, 23:24
Ma la tua ha il guscio passaruota chiuso? Senza griglia per lo sfogo dell'aria? :blink::blink:
Non dovrebbe essere così, probabilmente il proprietario precedente lo ha rotto e ha montato quello di un'A3 normale. Però mi sembra strano comunque, non so nemmeno se quello dell'A3 si riesca a montare visto che i parafanghi sono più stretti... Boh!
Per vedere com'è l'originale "aperto" sinistro... beh, fai il giro intorno all'auto e guarda il destro! :biggrin::biggrin:
L'S3 ha due intercooler (uno a sx e uno a dx) e quindi entrambi i gusci passaruota hanno le griglie di sfogo per l'aria. E non penso ti convenga sbatterti a fare un'apertura artigianale, credo che il guscio costi una cifra attorno ai 30 euro

Non penserai che ero così stupido da non sapere che avevo 2 intercooler e quindi l'altro passaruota era forato... :)
Volevo sapere se era diverso, visto che anche guardando nei fendinebbia, cambia il deflettore d'aria interno verso l'intercooler... per il fatto del passaruota chiuso, ho pensato la stessa cosa io... ma meglio aprirlo artigianalmente che spendere 30€ (almeno per ora)

Audia32
20-12-2010, 00:21
Io preferirei avere il passaruota originale senza stare a impazzire su come creare uno sfogo.... Alla fine 30 euro non son tante!

#16 skathalise
20-12-2010, 08:41
Io preferirei avere il passaruota originale senza stare a impazzire su come creare uno sfogo.... Alla fine 30 euro non son tante!

beh preferisco risparmiarmeli... è un lavoretto semplice! al massimo gli faccio una finestra che esce talmente tanta aria da scaldarmi le gomme :D

ChriS3
20-12-2010, 13:39
ah poi mi è venuta un idea malsana osservando un alfa 155... i paraspruzzi dietro le ruote non fanno un pò auto da rally? come li vedete? (non linciatemi) :D



http://img413.imageshack.us/img413/9725/aranciamek.gif (http://img413.imageshack.us/i/aranciamek.gif/)

Audia32
20-12-2010, 13:51
Quoto Chris!!!!!!

Manny82
20-12-2010, 14:59
quoto chris:wink: i paraspruzzi fanno molto 106 rallye :biggrin::biggrin:

#16 skathalise
20-12-2010, 15:36
ok quoto anche io l'idea malsana ahahahah :D

S3-Diego
20-12-2010, 18:29
No no.. i paraspruzzi fanno proprio Ritmo 70! :D

#16 skathalise
20-12-2010, 19:59
No no.. i paraspruzzi fanno proprio Ritmo 70! :D

ok smettiamola :D tra poco TRI-XENON ;)
anabbaglianti e abbaglianti 6000k e fendi 8000k :)

Manny82
20-12-2010, 22:16
No no.. i paraspruzzi fanno proprio Ritmo 70! :D

Aggiungerei ritmo abbhart (con due B):laugh::laugh:

#16 skathalise
20-12-2010, 22:26
Aggiungerei ritmo abbhart (con due B):laugh::laugh:

SuperSport allora! :D

Manny82
20-12-2010, 22:36
SuperSport allora! :D

Quelle si che erano macchine!!!:laugh::laugh:

#16 skathalise
20-12-2010, 22:44
quasi quasi ordino pure le strisce a led RS6... mmm pensiero malsano :D

Manny82
20-12-2010, 22:47
quasi quasi ordino pure le strisce a led RS6... mmm pensiero malsano :D

Beh... Dopo aver osservato un alfa 155 va tutto bene :=)

#16 skathalise
20-12-2010, 22:50
Beh... Dopo aver osservato un alfa 155 va tutto bene :=)

sembrano carini su quell'alfa 155...ma basta... sarà colpa dell'effetto alfa...(tanto brutta che i paraspruzzi stanno bene) ahahahahah

Manny82
20-12-2010, 22:54
sembrano carini su quell'alfa 155...ma basta... sarà colpa dell'effetto alfa...(tanto brutta che i paraspruzzi stanno bene) ahahahahah

:laugh::laugh: concordo pienamente con te....:biggrin:

#16 skathalise
23-12-2010, 13:38
Volevo scrivere una cosina... Ieri la mia S3 ha fatto una bella sparata dalla marmitta (credo ci sia stata anche una fiamma), stavo tornando indietro in retromarcia un pò velocemente...diciamo con 3-4 accelerate ed in rilascio, mentre calava di giri, ha fatto una bella sparata, tanto che una signora che metteva la spesa in una panda mi ha guardato con gli occhi spalancati e spaventata!
Poi la sera me ne ha fatte altre 2-3 più piccole, tutte in rilascio... solitamente mi capita di sentirle quando il motore è ben caldo (tanti tanti minuti di esercizio) e spesso tra cambiate tra prima e seconda... mi devo preoccupare? o posso stare bello contento? :D

Audia32
23-12-2010, 13:43
Sicuramente viaggi un pò grasso(come carburazione,non tu:laugh:)...

#16 skathalise
23-12-2010, 13:45
Sicuramente viaggi un pò grasso(come carburazione,non tu:laugh:)...

mi ha fatto morire il fatto che tu abbia precisato cosa fosse grasso :D
tranquillo che abituato con la mia moto (2tempi) appena sento dire grasso, penso alla carburazione ;)
quindi che dovrei fare?? rimappare? naaa aspettiamo il pannello a questo punto :D

ChriS3
23-12-2010, 16:20
meglio grasso che magro, vai così

#16 skathalise
23-12-2010, 16:22
beh si, questo si... ma meglio perfetto che grasso :D

Manny82
23-12-2010, 19:06
Volevo scrivere una cosina... Ieri la mia S3 ha fatto una bella sparata dalla marmitta (credo ci sia stata anche una fiamma), stavo tornando indietro in retromarcia un pò velocemente...diciamo con 3-4 accelerate ed in rilascio, mentre calava di giri, ha fatto una bella sparata, tanto che una signora che metteva la spesa in una panda mi ha guardato con gli occhi spalancati e spaventata!
Poi la sera me ne ha fatte altre 2-3 più piccole, tutte in rilascio... solitamente mi capita di sentirle quando il motore è ben caldo (tanti tanti minuti di esercizio) e spesso tra cambiate tra prima e seconda... mi devo preoccupare? o posso stare bello contento? :D

Avrei voluto vederla la signora sul pandino che caricava la spesa:laugh::laugh:

#16 skathalise
23-12-2010, 19:08
Avrei voluto vederla la signora sul pandino che caricava la spesa:laugh::laugh:

dovevi anche immaginare il sorrisino che le ho fatto io dopo il fattaccio :D

Manny82
23-12-2010, 19:14
dovevi anche immaginare il sorrisino che le ho fatto io dopo il fattaccio :D

Grandioso :biggrin: La prossima volta video:biggrin: Anche se certe cose escono tanto bene per caso da non ripetersi due volte :smile:

#16 skathalise
23-12-2010, 19:22
Grandioso :biggrin: La prossima volta video:biggrin: Anche se certe cose escono tanto bene per caso da non ripetersi due volte :smile:

un video del genere sembra una pubblicità parodia :D

Manny82
23-12-2010, 19:44
un video del genere sembra una pubblicità parodia :D

A proposito di Panda...

http://www.youtube.com/watch?v=GX9EPG5cyyI

come cambiano i tempi :biggrin::biggrin:

#16 skathalise
23-12-2010, 19:45
A proposito di Panda...

http://www.youtube.com/watch?v=GX9EPG5cyyI

come cambiano i tempi :biggrin::biggrin:

la panda e la signora a inizio video sono uguali a quelli della fiamma XD

Manny82
23-12-2010, 19:51
:biggrin:

#16 skathalise
23-12-2010, 20:58
:biggrin:

smettiamola di parlare della panda però... se no sembra la discussione della fiat :)
torniamo ON TOPIC!
Qualcuno che si intende di impianti audio??? (audia32!!!! rispondiiiii) XD

Audia32
23-12-2010, 21:35
Rispondi a quale domanda????!!!!:huh::laugh:

#16 skathalise
23-12-2010, 21:36
Rispondi a quale domanda????!!!!:huh::laugh:

rispondi alla chiamata! come i super eroi :D

EDIT: a sto punto posso pure fare la domanda :D
Mi serve una sorgente buona, che legga gli mp3, cn presa usp e doppio pre-out per frontale e sub... e le solite cosucce... che ne pensi delle nuove alpine? io pensavo alla 125 o alla 126

ChriS3
23-12-2010, 22:05
Alpine è una garanzia, non si sbaglia mai. Perchè non ti direzioni sul doppio din però, è tutta un'altra storia.

Skat permettimi questo OT:

http://www.youtube.com/watch?v=767HCbeNgrk&feature=related

[/OT]

#16 skathalise
23-12-2010, 22:15
Alpine è una garanzia, non si sbaglia mai. Perchè non ti direzioni sul doppio din però, è tutta un'altra storia.

Skat permettimi questo OT:

http://www.youtube.com/watch?v=767HCbeNgrk&feature=related

[/OT]

ormai è il topic della panda... io vidi un video simile di un nano con una smart e uno con una lambo... [/ot]
non mi direziono sul doppio din perchè tra telaietti e tutto se ne vanno 4 volte + soldi di una semplice sorgente alpine 1 din

Audia32
23-12-2010, 23:48
Vai con Alpine,non potevi scegliere meglio!

#16 skathalise
23-12-2010, 23:50
Vai con Alpine,non potevi scegliere meglio!

commento molto puntiglioso e descrittivo XD

VidokF1
24-12-2010, 03:03
se puoi prendi una becker, tornassi indietro lo farei, ho un JVC che è una gran figata ma ha il difetto che non si possono cambiare le lici dei tasti :(

BlacKangeL_a3
24-12-2010, 03:12
guarda questa è la mia
http://img294.imageshack.us/img294/7002/26102010164.jpg (http://img294.imageshack.us/i/26102010164.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
allora ha 50 watt per quattro e tre preout ant post e sub.. usb cd-mp3 aux.. 5 combinazioni di colori.. molte regolazioni suono.. è davvero una bomba..
anche come look siceramente mi piace molto.. poi suona davvero bene..
alpine a mio parere è la migliore.. io tutto dal sub all'ampli alle casse..

cri'83
24-12-2010, 09:47
non ti fidavi di me?!? che hai dovuto chiedere ad altri su che radio prendere?!? bravo... bravo...

#16 skathalise
24-12-2010, 10:10
non ti fidavi di me?!? che hai dovuto chiedere ad altri su che radio prendere?!? bravo... bravo...

ahahahah adesso c'è pure il permaloso :) almeno tengo viva la mia discussione no?
comunque la becker non l'ho mai sentita, e le alpine (non tutte) hanno la possibilità di scegliere il colore dell'illuminazione ;)
volevo un parere più indirizzato su quelle autoradio, cioè CDE-126BT e CDE-125BT, anche perchè non costano molto e posso farci un pensierino :D
@blackangel: potevi mettere una pellicola effetto carbonio migliore... quella che hai non mi piace :P
ma sai dirmi il modello della tua sorgente? sembra una 9887 o 9886
EDIT: si poteva zoommare la foto ed ho letto che è un CDA-105

Audia32
24-12-2010, 10:37
Praticamente sono uguali....Se vuoi un onsiglio spendi qualcosina in più e prendi il CDA-9886R,un altro pianeta.... Quella di Blackangel è un CDA-105...

#16 skathalise
24-12-2010, 10:39
Praticamente sono uguali....Se vuoi un onsiglio spendi qualcosina in più e prendi il CDA-9886R,un altro pianeta.... Quella di Blackangel è un CDA-105...

si arriva a oltre 300€ per il 9886... se no ce l'avevo fatto un pensierino... con il 105 mi tengo a 220€

BlacKangeL_a3
24-12-2010, 14:27
si arriva a oltre 300€ per il 9886... se no ce l'avevo fatto un pensierino... con il 105 mi tengo a 220€

esatto 220

#16 skathalise
24-12-2010, 14:33
oggi le ho contate le sparate dalla marmitta... sono state 13 :) il tutte in rilascio ed ho scoperto un modo per farle :P

#16 skathalise
28-12-2010, 18:26
Arrivati i kit xenon! Domani si procede al trixenon!
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/hs041.snc6/167105_1796219433449_1478623680_2779964_939206_n.j pg
Scusate la qualità ma la macchina fotografica è rimasta alla città dove vado all'uni :D

#16 skathalise
29-12-2010, 11:48
per mettere lo xenon ai fendinebbia devo smontare il paraurti a forza?

teo2410
29-12-2010, 11:53
certo se smonti lavori bene....

#16 skathalise
29-12-2010, 11:54
e se non smonto ce la posso fare?

teo2410
29-12-2010, 12:02
e se non smonto ce la posso fare?
tutto si puo fare... un po di spazio ce li sotto...ma io non concepisco il lavorar scomodo quando con 6 viti lavori bene .....

#16 skathalise
29-12-2010, 12:03
tutto si puo fare... un po di spazio ce li sotto...ma io non concepisco il lavorar scomodo quando con 6 viti lavori bene .....

beh se caccio il paraurti esco pazzo tra il casino che farà mia nonna e chiunque passi da li (zio, zia, cugini, nonno, madre, padre ecc ecc)

teo2410
29-12-2010, 12:22
beh se caccio il paraurti esco pazzo tra il casino che farà mia nonna e chiunque passi da li (zio, zia, cugini, nonno, madre, padre ecc ecc)

la mia filosofia : ci si abituerannooooooooooooo.... hahahahahaahahaha

ividela
29-12-2010, 14:31
tanto,quando vedono che traffichi penseranno di per se che fai qualcosa di losco :-)

Audia32
29-12-2010, 15:08
Se non smonti il paraurti c'è il problema del posizionamento delle entraline!Tutti le fissano dietro alla barra frontale in alluminio.

#16 skathalise
29-12-2010, 15:08
tanto,quando vedono che traffichi penseranno di per se che fai qualcosa di losco :-)

tanto ho fatto senza togliere il paraurti, e come volevasi dimostrare mia nonna mi ha fatto il chiasso! ahahah

Audia32
29-12-2010, 15:22
E dove hai posizionato le centraline dei fendi????

#16 skathalise
29-12-2010, 15:25
E dove hai posizionato le centraline dei fendi????
Mi sono fatto un paio di ragionamenti e le ho messe sotto i fendinebbia, dove non ci sono ne griglie ne nulla, percui non limitano il passaggio d'aria, non si vedono e non danno fastidio ;)
http://img233.imageshack.us/img233/1801/29122010064.jpg
http://img220.imageshack.us/img220/7746/29122010066.jpg
http://img835.imageshack.us/img835/5411/29122010067.jpg

teo2410
29-12-2010, 15:52
spettacolo !!!

#16 skathalise
29-12-2010, 15:58
spettacolo !!!

Ma quando fa buio??? XD

cri'83
29-12-2010, 16:31
ma prendono acqua in quella posizione!!

#16 skathalise
29-12-2010, 16:33
ma prendono acqua in quella posizione!!

hanno la doppia impremealizzazione, addirittura ho visto un video che accese le immergevano in un secchio d'acqua :D

giuliolorenz
01-01-2011, 15:24
ma secondo voi se io le fisso sotto le centraline originali possono esserci dei disturbi o non centra niente???

#16 skathalise
01-01-2011, 15:25
ma secondo voi se io le fisso sotto le centraline originali possono esserci dei disturbi o non centra niente???

io ho messo quella del faro lato passeggero sopra il fanale e quella lato guida l'ho messa a lato ;)

giuliolorenz
01-01-2011, 15:31
si si x gli abbaglianti anche io ho fatto cosi ma io intendevo x i fendinebbia...xche io le centraline x i fendi non le ho fissate sulla barra xche i cavi erano troppo corti e mi era scomodo ma le ho sistemate a contatto con quelle originali!!

#16 skathalise
01-01-2011, 15:31
si si x gli abbaglianti anche io ho fatto cosi ma io intendevo x i fendinebbia...xche io le centraline x i fendi non le ho fissate sulla barra xche i cavi erano troppo corti e mi era scomodo ma le ho sistemate a contatto con quelle originali!!

non credo diano problemi... le mie hanno la doppia schermatura

giuliolorenz
01-01-2011, 15:38
le mie non so se hanno doppia schermatura cmq anche secondo me non dovrebbero dare problemi...vediamo se qualcuno che si intende cin dice qualcosa in piu

#16 skathalise
01-01-2011, 15:39
le mie non so se hanno doppia schermatura cmq anche secondo me non dovrebbero dare problemi...vediamo se qualcuno che si intende cin dice qualcosa in piu

intanto buon anno :D

giuliolorenz
01-01-2011, 15:44
grazie e altrettanto:rolleyess:

Audia32
02-01-2011, 01:46
Nessuna interferenza,le puoi mettere a contatto con le originali.

giuliolorenz
03-01-2011, 20:44
Nessuna interferenza,le puoi mettere a contatto con le originali.
Grazie!!!!

#16 skathalise
04-01-2011, 21:02
In arrivo: pop off forge in ergal di cri, vaschetta liquido tergicristalli, filtro a pannello e stereo nuovo ( http://www.pioneer.eu/eur/products/25/121/61/DEH-5200SD/index.html )
Bello bello :D

Audia32
05-01-2011, 00:28
Come mai cambi la vaschetta tergi?

#16 skathalise
05-01-2011, 00:29
presi l'auto che ce l'aveva forata, ma l'aveva ordinata nuova... solo ora me l'ha spedita XD

#16 skathalise
05-01-2011, 15:05
è arrivata la pop off forge http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs749.ash1/164070_1809260719473_1478623680_2813068_2356927_n. jpg
adesso c'è montata la molla rossa (30+psi) secondo me è troppo precaricata...cioè 30psi equivalgono a 2 bar di pressione! e mi sembrano tantissimi!
con la molla gialla che va da 15psi a 23psi, reggerebbe fino a 1,57bar... credo sia la giusta! o no? :D

#16 skathalise
05-01-2011, 22:36
è arrivata la pop off forge http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs749.ash1/164070_1809260719473_1478623680_2813068_2356927_n. jpg
adesso c'è montata la molla rossa (30+psi) secondo me è troppo precaricata...cioè 30psi equivalgono a 2 bar di pressione! e mi sembrano tantissimi!
con la molla gialla che va da 15psi a 23psi, reggerebbe fino a 1,57bar... credo sia la giusta! o no? :D

montata la pop off e con molla gialla ;) regge benissimo e sembra ok!
però c'è un problema...c'è da quando ho la macchina e credevo fosse la pop off originale che era distrutta... invece lo fa anche con la forge...
se metto la quarta e vado a tavoletta da 2000rpm, in prossimità dei 5000rpm la turbina smette di lavorare, la macchina come se diventasse aspirata! si sente un rumore di sfiato e poi nessun fischio e niente tiro! che ha la macchina? sto pensando ad una ipotesi, però prima lascio parlare a voi!
PS: il motore ha 30000km circa! (cambiata anche la turbina e mezzo mondo)

Audia32
05-01-2011, 23:40
Il debimetro è ok?

#16 skathalise
06-01-2011, 04:30
Il debimetro è ok?

credo proprio di si... fatte 2000 diagnostiche e nessun errore... io pensavo alla westgate incrostata, perchè il problema si presenta esattamente quando si tiene a tavoletta per un numero di secondi alto...pensavo: all'overboost la centralina impone quei secondi di chiusura in più alla westgate, poi da il comando di aprirsi per mantenere la pressione giusta, magari quando la westgate si apre per togliere la sovrapressione, resta bloccata aperta per delle incrostazioni ed ho questo problema... POSSIBILE?!?!?!

PS: ho provato ad usare la pop off a sfiato libero...mamma mia che macello che fa! chi ha quella a sfiato esterno? come si trova? ma è vietato?

---------- Post added at 04:30 ---------- Previous post was at 03:53 ----------

a chi piace il suono della popoff?
<embed src='http://www.canzoni-mp3.net/play/player-viral.swf' height='250' width='300' allowscriptaccess='always' allowfullscreen='true' flashvars='file=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwat ch%3Fv%3DGijKg8h3zyc&autostart=true&plugins=viral-1d'/>
ahahahaha ci stava tutta!

ividela
06-01-2011, 07:25
cavolo,ho aperto la pagina ed è cominciata la canzone... non capivo cosa fosse :-) che fuori :-D

teo2410
06-01-2011, 09:15
cavolo,ho aperto la pagina ed è cominciata la canzone... non capivo cosa fosse :-) che fuori :-D

si mi han gia rotto le palle ste pubblicita del azz....

#16 skathalise
06-01-2011, 12:54
si mi han gia rotto le palle ste pubblicita del azz....

l'ho messo io... si chiama popof :D stavo cercando delle cose su google per la pop off e mi è uscito lui XD
comunque... qualcuno mi aiuta?

markese84
07-01-2011, 00:08
se non è la wastgate(io l'ho cambiata) potrebbe essere la valvola n249 che sta cominciando ad impazzire.
Non mi ricordo chi qua sul forum aveva il problema alla 249 che gli gestiva la turbina a modo suo...

#16 skathalise
07-01-2011, 00:09
se non è la wastgate(io l'ho cambiata) potrebbe essere la valvola n249 che sta cominciando ad impazzire.
Non mi ricordo chi qua sul forum aveva il problema alla 249 che gli gestiva la turbina a modo suo...

la 249 è quella sulla testata?

teo2410
07-01-2011, 02:31
la 249 è quella sulla testata?

si, e devo dire che in audi ci hanno ragionato anni per pensare che quella valvola era il top metterla in quel posto caldissiomo.. geni della lampada ne.....mahhhh

cmq quanto costa ??? xe visto che è un problema congenito io pensavo di cambiarla e di spostarla....

#16 skathalise
07-01-2011, 08:36
si, e devo dire che in audi ci hanno ragionato anni per pensare che quella valvola era il top metterla in quel posto caldissiomo.. geni della lampada ne.....mahhhh

cmq quanto costa ??? xe visto che è un problema congenito io pensavo di cambiarla e di spostarla....

si ma se è quella allora non è il mio problema, perchè l'abbiamo bypassata tempo fa...

Audia32
07-01-2011, 12:33
si, e devo dire che in audi ci hanno ragionato anni per pensare che quella valvola era il top metterla in quel posto caldissiomo.. geni della lampada ne.....mahhhh

cmq quanto costa ??? xe visto che è un problema congenito io pensavo di cambiarla e di spostarla....

Ti conviene eliminarla come fanno tanti..

teo2410
07-01-2011, 14:06
Ti conviene eliminarla come fanno tanti..

la prima cosa che ho pensato è quella :wink:...ma prima per mia natura mi informo e da come leggo chi lo ha fatto dopo un po aprtono le spie e quindi stavo cercando altre strade !! non mi va di avere l'albero di natale sul cuscotto, sopratutto con un auto stock : lo concepisco su un s3 con 350cv !

Audia32
07-01-2011, 14:31
Non sapevo delle spie....

#16 skathalise
07-01-2011, 15:02
io l'ho bypassata e nessuna spia sul cruscotto! comunque aiutatemi!

teo2410
07-01-2011, 16:11
io l'ho bypassata e nessuna spia sul cruscotto! comunque aiutatemi!
buon per te... leggendo qui i post sul forum nulla di certo sulla non acensione, quindi lascio stare... cambio i tubi e forse la valvola spostandola in un luogo oiu inteligente...

#16 skathalise
07-01-2011, 16:21
buon per te... leggendo qui i post sul forum nulla di certo sulla non acensione, quindi lascio stare... cambio i tubi e forse la valvola spostandola in un luogo oiu inteligente...

non ho capito nulla!

teo2410
07-01-2011, 16:37
non ho capito nulla!
buon per te che non ti si sono accese spie: qui sul forum ce un post che spiega come by passare la valvola n 249 ma non è chiaro se le spie che si accendono dopo un po di km sono dovute a quella mossa o meno : per questo io preferisco evitare di fare questa mossa !
vedo che sono molto ma molto delicati questi motori su queste centraline del azz... si potesse eliminarle tutte sarei felicissimo...

#16 skathalise
07-01-2011, 16:53
se la bypassi non hai nessun problema... io l'ho fatto da ormai qualche migliaia di km!

teo2410
07-01-2011, 17:02
hai qaulke foto ??? thankks

StingyCH
07-01-2011, 17:15
Io sono curioso riguardo a questa valvola..conosco il funzionamento della N75 ma questa mi rimane un po un mistero. So che anche ChriS3 l'ha bypassata..che benefici dà? Che funzione ha esattamente? Scusate il 3o grado ma sto cercando di conoscere bene in dettaglio la nostra auto :smile:

#16 skathalise
07-01-2011, 17:25
hai qaulke foto ??? thankks

foto non ne ho...ho usato quelle che mise chris3 nel suo topic... se vuoi posso fartele

i benefici sono stati di essere sicuro che non era quella a bloccarmi la pressione a 5000rpm... per il resto serve a non fare aprire la pop off dalla centralina

teo2410
07-01-2011, 17:26
foto non ne ho...ho usato quelle che mise chris3 nel suo topic... se vuoi posso fartele

i benefici sono stati di essere sicuro che non era quella a bloccarmi la pressione a 5000rpm... per il resto serve a non fare aprire la pop off dalla centralina
guardo dal suo allora, grazie !!!

intanto vi posto questo link...

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?12711-bypass-valvola-N249

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?15094-Caduta-di-pressione-tra-turbo-e-valvola-del-gas&highlight=n249

#16 skathalise
07-01-2011, 17:48
pensavo che forse era la valvola n75 a farmi il problema... dov'è situata nel cofano?

Manny82
07-01-2011, 19:46
Guardando il coperchio sul motore di fronte sulla destra.. La valvola è qui...

http://img5.imageshack.us/img5/216/vanoaudi.jpg

:biggrin:

#16 skathalise
07-01-2011, 23:24
sicuro non parli della n249 o peggio della pop off? una foto della n75? si può bypassare?

Audia32
07-01-2011, 23:47
Si può bypassare mettendo un rubinetto e lasciandola attaccata elettricamente per ingannare la centralina.

http://img812.imageshack.us/img812/7406/n75racevalve.jpg (http://img812.imageshack.us/i/n75racevalve.jpg/)

#16 skathalise
07-01-2011, 23:59
Si può bypassare mettendo un rubinetto e lasciandola attaccata elettricamente per ingannare la centralina.

http://img812.imageshack.us/img812/7406/n75racevalve.jpg (http://img812.imageshack.us/i/n75racevalve.jpg/)

ma come funziona? metto un rubinetto per fare cosa? non posso unire i tubi insieme e basta?

Audia32
08-01-2011, 00:08
Certo!

http://img6.imageshack.us/img6/4008/fungoatomicot.jpg (http://img6.imageshack.us/i/fungoatomicot.jpg/)

#16 skathalise
08-01-2011, 00:16
Certo!

http://img6.imageshack.us/img6/4008/fungoatomicot.jpg (http://img6.imageshack.us/i/fungoatomicot.jpg/)

no davvero! mi serve aiuto! vieni su facebook e parliamone ;)

Audia32
08-01-2011, 00:46
Parliamone quà,potrebbe essere utile a qualcun altro!
Si deve tappare l'uscita che và a finire nell'airintake;si sfila il tubo da quest'ultimo e si incastra qualcosa nel foro per poi serrarlo con una fascetta.A questo punto gli altri due tubi si vanno a collegare su un rubinetto come quello in figura e,tramite la manopola,si decide a che pressione far andare la macchina.Naturalmente così facendo si otterrà una pressione fissa,senza picchi.
Non pensare che si possa innalzare a proprio piacimento!Se è troppo alta la macchina girerà magra e la fine del motore sarà inevitabile!

http://img690.imageshack.us/img690/1175/txshpbc.jpg (http://img690.imageshack.us/i/txshpbc.jpg/)

#16 skathalise
08-01-2011, 00:55
Parliamone quà,potrebbe essere utile a qualcun altro!
Si deve tappare l'uscita che và a finire nell'airintake;si sfila il tubo da quest'ultimo e si incastra qualcosa nel foro per poi serrarlo con una fascetta.A questo punto gli altri due tubi si vanno a collegare su un rubinetto come quello in figura e,tramite la manopola,si decide a che pressione far andare la macchina.Naturalmente così facendo si otterrà una pressione fissa,senza picchi.
Non pensare che si possa innalzare a proprio piacimento!Se è troppo alta la macchina girerà magra e la fine del motore sarà inevitabile!

http://img690.imageshack.us/img690/1175/txshpbc.jpg (http://img690.imageshack.us/i/txshpbc.jpg/)

Si ma sembra una cosa troppo drastica questa... io volevo sapere se c'era un modo per vedere se era quella la causa del problema mio... ma scusa se comunque la pressione è troppo alta, la westgate non si apre lo stesso?

Audia32
08-01-2011, 01:01
La wategate viene comandata dall'N75!Se la togli la puoi far salire anche a 3 bar!

#16 skathalise
08-01-2011, 01:05
La wategate viene comandata dall'N75!Se la togli la puoi far salire anche a 3 bar!

si, ma le auto che non hanno la n75, come fanno? un modo per vedere se è rotta o altro?

Audia32
08-01-2011, 01:06
Le altre non le conosco.....:laugh:

#16 skathalise
08-01-2011, 01:18
Le altre non le conosco.....:laugh:

possibile che ho la turbina andata?

Audia32
08-01-2011, 01:20
Non penso...La turbina non può avere "vuoti" di erogazione.O và o non và!

#16 skathalise
08-01-2011, 01:22
ha solo 30000km! allora per il mio problema, se non è la pop off, non è la n75 e non sono dei tubi... può essere solo la wastegate e la n249 giusto? devo smontare mezzo mondo?

Audia32
08-01-2011, 01:28
Può essere qualche manicotto crepato...

StingyCH
08-01-2011, 01:30
Skat ma non hai detto di averla bypassata la tua N249? :unsure:

#16 skathalise
08-01-2011, 01:33
Può essere qualche manicotto crepato...

non credo che un manicotto crepato cacci pressione solo nelle marce alte...
@Stingy: ho bypassato la N249, non la N75

StingyCH
08-01-2011, 01:36
Chiedevo perchè qualche post indietro la citavi tra le possibili cause del malfunzionamento..ma essendo bypassata appunto non è certo lei :smile: cmq domani mi lancio anche io nell'opera..:ph34r:

#16 skathalise
08-01-2011, 02:18
Ragazzi prendiamo spunto da questi dati: http://www.garagetorino.com/tecnica/immagini/Turbo/04.gif

# Waste Gate
Nel funzionamento normale del turbocompressore la regolazione della pressione massima di alimentazione è effettuata tramite l'apertura della valvola waste-gate (8). Infatti nel diaframma dell'attuatore (9) è sempre applicata la pressione di sovralimentazione cioè quella esistente a monte del compressore. Questa pressione crea una spinta sul diaframma; quando questa spinta supera quella antagonista della molla di reazione, la valvola waste-gate (8) si apre ed una parte dei gas di scarico viene deviata dalla turbina, privando quest'ultima della propria forza.
# Overboost
Quando l'avvolgimento (5) viene magnetizzato dalla centralina comando iniezione-accensione, la valvola (7) mette in collegamento la pressione di sovralimentazione del condotto (6) al condotto aspirazione ossia a valle del compressore scaricando la pressione esistente sul diaframma dell'attuatore (9): la riduzione di spinta sul diaframma dell'attuatore determina la chiusura parziale della valvola waste-gate (8), per cui una quantità maggiore di gas va ad alimentare la turbina aumentando la sua velocità e quindi quella del compressore facendo così aumentare il valore della pressione di sovralimentazione.

Il numero 5 sembra essere la nostra N75... per bypassarla e farla funzionare senza overboost, la wastegate va collegata al condotto di aspirazione sovralimentato (dopo il turbo e prima del corpo farfallato) o tra la turbina e l'airbox?
Fonte: http://www.garagetorino.com/tecnica/Turbo.asp

StingyCH
08-01-2011, 12:59
Skat, habemus una domanda: Ho provato a fare il bypass della N249, essendo che tu hai una APY come la mia, abbiamo due tubicini e non uno (come nella guida). il 2o lo lasci collegato? :unsure:

http://img713.imageshack.us/img713/2189/08012011176.jpg

E

http://img684.imageshack.us/img684/6241/08012011177.jpg

#16 skathalise
08-01-2011, 13:41
Skat, habemus una domanda: Ho provato a fare il bypass della N249, essendo che tu hai una APY come la mia, abbiamo due tubicini e non uno (come nella guida). il 2o lo lasci collegato? :unsure:

http://img713.imageshack.us/img713/2189/08012011176.jpg

E

http://img684.imageshack.us/img684/6241/08012011177.jpg
Non capisco quale sia il tubo che intendi per secondo, comunque io ho fatto una cosa più sbrigativa:
tolto il tubo sopra la pop off e tolto il tubo dal collettore di aspirazione e messo un tubo unico che li collega :D

StingyCH
08-01-2011, 17:05
Questo Skat :smile:

http://img33.imageshack.us/img33/6241/08012011177.jpg

Ho visto nella guida che ne arriva uno solo e non due..idem per la S3 di un utente del forum che lo ha fatto..nella foto sua c'era un solo tubo che sale e non due..:unsure:

#16 skathalise
08-01-2011, 17:11
Questo Skat :smile:

http://img33.imageshack.us/img33/6241/08012011177.jpg

Ho visto nella guida che ne arriva uno solo e non due..idem per la S3 di un utente del forum che lo ha fatto..nella foto sua c'era un solo tubo che sale e non due..:unsure:

nemmeno l'ho considerato...lì era e lì è rimasto

StingyCH
08-01-2011, 18:37
Uhm..vorrei sapere se però non dia noie lasciato là..:unsure: merci intanto :wink:

ChriS3
09-01-2011, 00:07
Chri guarda qua, è solo per APY

http://www.audi-sport.net/vb/general-technical-how/84402-n249-bypass-how-2000-s3-but-same-many.html

#16 skathalise
09-01-2011, 04:49
Uhm..vorrei sapere se però non dia noie lasciato là..:unsure: merci intanto :wink:

a me non ha fatto nessun problema

---------- Post added at 04:49 ---------- Previous post was at 04:42 ----------


Ragazzi prendiamo spunto da questi dati: http://www.garagetorino.com/tecnica/immagini/Turbo/04.gif

# Waste Gate
Nel funzionamento normale del turbocompressore la regolazione della pressione massima di alimentazione è effettuata tramite l'apertura della valvola waste-gate (8). Infatti nel diaframma dell'attuatore (9) è sempre applicata la pressione di sovralimentazione cioè quella esistente a monte del compressore. Questa pressione crea una spinta sul diaframma; quando questa spinta supera quella antagonista della molla di reazione, la valvola waste-gate (8) si apre ed una parte dei gas di scarico viene deviata dalla turbina, privando quest'ultima della propria forza.
# Overboost
Quando l'avvolgimento (5) viene magnetizzato dalla centralina comando iniezione-accensione, la valvola (7) mette in collegamento la pressione di sovralimentazione del condotto (6) al condotto aspirazione ossia a valle del compressore scaricando la pressione esistente sul diaframma dell'attuatore (9): la riduzione di spinta sul diaframma dell'attuatore determina la chiusura parziale della valvola waste-gate (8), per cui una quantità maggiore di gas va ad alimentare la turbina aumentando la sua velocità e quindi quella del compressore facendo così aumentare il valore della pressione di sovralimentazione.

Il numero 5 sembra essere la nostra N75... per bypassarla e farla funzionare senza overboost, la wastegate va collegata al condotto di aspirazione sovralimentato (dopo il turbo e prima del corpo farfallato) o tra la turbina e l'airbox?
Fonte: http://www.garagetorino.com/tecnica/Turbo.asp

Ripeto:
Il numero 5 sembra essere la nostra N75... per bypassarla e farla funzionare senza overboost, la wastegate va collegata al condotto di aspirazione sovralimentato (dopo il turbo e prima del corpo farfallato) o tra la turbina e l'airbox?

StingyCH
09-01-2011, 09:58
Chri guarda qua, è solo per APY

http://www.audi-sport.net/vb/general-technical-how/84402-n249-bypass-how-2000-s3-but-same-many.htmlGrazie mille Chris, sei un grande :cooool:

Davide_S3
11-01-2011, 11:09
Si è vero il link di ChriS3 è perfetto. Ma scusa una cosa, la tua pop off è originale?

#16 skathalise
11-01-2011, 13:56
Si è vero il link di ChriS3 è perfetto. Ma scusa una cosa, la tua pop off è originale?

io no, ho messo la forge

#16 skathalise
12-01-2011, 21:28
montata la pop off e con molla gialla ;) regge benissimo e sembra ok!
però c'è un problema...c'è da quando ho la macchina e credevo fosse la pop off originale che era distrutta... invece lo fa anche con la forge...
se metto la quarta e vado a tavoletta da 2000rpm, in prossimità dei 5000rpm la turbina smette di lavorare, la macchina come se diventasse aspirata! si sente un rumore di sfiato e poi nessun fischio e niente tiro! che ha la macchina? sto pensando ad una ipotesi, però prima lascio parlare a voi!
PS: il motore ha 30000km circa! (cambiata anche la turbina e mezzo mondo)
HELP ME!

#16 skathalise
18-01-2011, 08:40
Record di consumi! 13,15km\l :D
Ora il problema della pressione è preoccupante... non sembra nemmeno faccia più l'overboost!

teo2410
18-01-2011, 10:26
Record di consumi! 13,15km\l :D
Ora il problema della pressione è preoccupante... non sembra nemmeno faccia più l'overboost!

nemmeno se giro in folle ci riesco !!!

CHECCOA3
18-01-2011, 11:45
HELP ME!

va in protezione la centralina....

ChriS3
18-01-2011, 12:55
Record di consumi! 13,15km\l :D


Per me impossibile (sulla mia)

TTerribile
18-01-2011, 13:31
Per me impossibile (sulla mia)

Io li riuscirei a fare in autostrada ad 80km/h..

#16 skathalise
18-01-2011, 14:39
va in protezione la centralina....

se va in protezione non dovrei trovare un errore con il vag? e non diventerebbe come aspirata quando la centralina va in protezione?

CHECCOA3
18-01-2011, 14:55
non è detto che da l'errore sul vag....

appunto lo hai detto tu nel post della pagina precedente che diventa come aspirata...

#16 skathalise
18-01-2011, 15:09
non è detto che da l'errore sul vag....

appunto lo hai detto tu nel post della pagina precedente che diventa come aspirata...
si quando stacca la turbina per i 5000rpm... pensavo mi avessi risposto per il fatto dell'overboost... comunque non credo che vada in protezione la centralina, perchè basta mollare l'acceleratore e tirare la frizione che poi riprende ad essere turbo

CHECCOA3
18-01-2011, 15:15
potrebbe essere un problema di mappa ugualmente...

---------- Post added at 15.15.45 ---------- Previous post was at 15.15.16 ----------

quando stcca senti uno sbuffo?

#16 skathalise
18-01-2011, 15:16
potrebbe essere un problema di mappa ugualmente...

---------- Post added at 15.15.45 ---------- Previous post was at 15.15.16 ----------

quando stcca senti uno sbuffo?
la mappa è stock...
quando stacca si sente soffiare ma non come la pop off...

CHECCOA3
18-01-2011, 15:22
ma quando hai fatto i lavori non avevi detto che il meccanico aveva fatto delle modifiche alla mappa?

se senti un soffio continuo hai sicuramente una perdita....

#16 skathalise
18-01-2011, 15:25
ma quando hai fatto i lavori non avevi detto che il meccanico aveva fatto delle modifiche alla mappa?

se senti un soffio continuo hai sicuramente una perdita....

il meccanico diceva di aver fatto qualcosa che centrava con la pressione, ma questo problema c'era sia prima che ora...
il soffio lo sento solo dopo che stacca, e dopo che stacca mi sembra di sentire un piccolo soffio (quasi un sibilo), poi mollo e la faccio calare di giri e torna tutto ok

CHECCOA3
18-01-2011, 15:27
appena hai preso la macchina lo faceva il problema?

#16 skathalise
18-01-2011, 15:29
appena hai preso la macchina lo faceva il problema?

si me lo ricordo perchè pensavo fosse la frizione che slittando potesse dare la sensazione di mancanza di spinta dopo i 5000rpm...

primaA3
18-01-2011, 15:31
Come sei messo a debimetro..???
Fatti controllare il sensore pressione che c'è sugli intercooler...

#16 skathalise
18-01-2011, 15:33
Come sei messo a debimetro..???
Fatti controllare il sensore pressione che c'è sugli intercooler...

e non lo so per il debimetro... al vag non dice nulla... il sensore dov'è?

CHECCOA3
18-01-2011, 15:41
mi suona strano questo sfiato che senti....

Manny82
18-01-2011, 15:42
Su ogni intercooler a lato, dovrebbe vedersi uno spinotto collegato a un cavo penzolante; con la macchina sul ponte, perchè immagino la tua sia tanto bassa che non riesci a guardarci senza ponte... :wink:

#16 skathalise
18-01-2011, 15:47
mi suona strano questo sfiato che senti....

anche a me...per questo pensavo fosse la pop off o la valvola che la comanda... invece nessuno dei due

---------- Post added at 15:47 ---------- Previous post was at 15:47 ----------


Su ogni intercooler a lato, dovrebbe vedersi uno spinotto collegato a un cavo penzolante; con la macchina sul ponte, perchè immagino la tua sia tanto bassa che non riesci a guardarci senza ponte... :wink:

beh è bassa come una S3...nulla di più nulla di meno...ma devo guardare se sono attaccati o devo smontarli e pulirli?

Manny82
18-01-2011, 15:55
beh è bassa come una S3...nulla di più nulla di meno...ma devo guardare se sono attaccati o devo smontarli e pulirli?[/QUOTE]

Il sensore è il G71 se non erro, e si può smontare, ma non sono sicuro che poi non vada ritarato... Cmq meglio chiedere in audi prima... :wink:

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Se fosse il sensore G71 dovresti avvertire qualche strattone al cambio di marcia quando affondi di + il pedale ;-)

#16 skathalise
18-01-2011, 16:01
beh è bassa come una S3...nulla di più nulla di meno...ma devo guardare se sono attaccati o devo smontarli e pulirli?
Il sensore è il G71 se non erro, e si può smontare, ma non sono sicuro che poi non vada ritarato... Cmq meglio chiedere in audi prima... :wink:

Se fosse il sensore G71 dovresti avvertire qualche strattone al cambio di marcia quando affondi di + il pedale ;-)


gli strattoni durante le cambiate ci sono... pensavo di essere incapace io, invece capita anche al mio meccanico (pilota di rally)

Manny82
18-01-2011, 16:46
http://img80.imageshack.us/img80/7879/g71z.jpg

5vTurbo
18-01-2011, 21:33
Record di consumi! 13,15km\l :D
Ora il problema della pressione è preoccupante... non sembra nemmeno faccia più l'overboost!

Beato te a me fa gli 8.......controlla tutto lo schifo di tubi sotto al collettore di aspirazione, il problema è li al 90%

#16 skathalise
18-01-2011, 21:48
Beato te a me fa gli 8.......controlla tutto lo schifo di tubi sotto al collettore di aspirazione, il problema è li al 90%

ora devo sostituire il termostato che è andato... e i consumi dovrebbero calare come è successo a tutti...magari anche il tuo è andato! vedi un pò con il climatronic a quanto sta la temperatura...
per i tubetti devo vedere un pò... forse è proprio la n75 che è andata

#16 skathalise
19-01-2011, 00:19
attira e non poco questo prezzo:
http://www.turbochargerworld.it/index.php?m=catalog&f=product&product_id=234

#16 skathalise
22-01-2011, 00:24
Tanto per farvi restare male...
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/hs061.snc6/167097_1835417453375_1478623680_2867175_4231715_n. jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/hs041.snc6/167119_1835417653380_1478623680_2867176_8259069_n. jpg

Audia32
22-01-2011, 01:25
Ma hai ancora l/100km????????

#16 skathalise
22-01-2011, 01:26
Ma hai ancora l/100km????????

yes...

Audia32
22-01-2011, 01:28
Aiaiaiaiaiaiiiiiiiiiiiii!!!!!!:laugh:

#16 skathalise
22-01-2011, 01:30
??? che ti salta in mente?

Audia32
22-01-2011, 01:31
Il 99% modifica quel parametro in km/l......:biggrin:

#16 skathalise
22-01-2011, 01:40
Il 99% modifica quel parametro in km/l......:biggrin:

lo devo fare anche io :D

BlacKangeL_a3
22-01-2011, 08:16
noooo anche io ho l/100km.. come si fa??? col vag??
se vado all'audi me lo fanno??

#16 skathalise
22-01-2011, 10:08
noooo anche io ho l/100km.. come si fa??? col vag??
se vado all'audi me lo fanno??

all'audi non so se lo fanno...o addirittura se lo fanno pagare... ma con il vag si fa tranquillamente!

Audia32
22-01-2011, 12:04
Certo che si fa con il Vag!

BlacKangeL_a3
22-01-2011, 14:16
piccolo problema.. non ho il vag e vicino qui da me non ce l'ha nessuno..
provo a passare all'audi e chiedere a titolo informativo e vediamo che mi dicono

#16 skathalise
24-01-2011, 21:54
ragaaa! Per fare più rally style, che fareste? :)

S3-Diego
24-01-2011, 21:58
Comprerei una Delta... non farei niente di sicuro su un S3 8L per renderla più "Rally Style" ;)

#16 skathalise
24-01-2011, 22:09
Comprerei una Delta... non farei niente di sicuro su un S3 8L per renderla più "Rally Style" ;)

Capisco... Però non sarebbe malissimo :)

marco4x4
24-01-2011, 22:09
Certo che si fa con il Vag!

non sapevo che si potesse fare!!! anck io ho ancora l/100 km! però prima devo cambiare il display perchè ha qualche led bruciato e non si può guardare!

BlacKangeL_a3
25-01-2011, 01:57
Comprerei una Delta... non farei niente di sicuro su un S3 8L per renderla più "Rally Style" ;)

quoto.. non credo sarebbe azzeccatissimo con il tipo di auto.. poi dipende da che vuoi fare e in che modo e misura :-)

teo2410
25-01-2011, 06:10
ragaaa! Per fare più rally style, che fareste? :)
i paraspruzzi dietro le ruote ci stanno bene... li ho visti a livigno su una S.....

#16 skathalise
25-01-2011, 07:50
i paraspruzzi dietro le ruote ci stanno bene... li ho visti a livigno su una S.....

quando l'ho detto mi hanno linciato...

Audia32
25-01-2011, 10:40
Non preoccuparti,adesso linciamo pure Teo!!!!!!!!

Manny82
25-01-2011, 10:43
Non preoccuparti,adesso linciamo pure Teo!!!!!!!!

Quoto.... I paraspruzzi sull'S3 sono un pugno in un occhio... Non si possono vedere... :-)

Davide_S3
25-01-2011, 10:47
noooo anche io ho l/100km.. come si fa??? col vag??
se vado all'audi me lo fanno??

A un mio amico in audi che ha fatto diagnosi (ed era tutto a posto) e si è fatto cambiare quel parametro gli hanno preso 80 eurini!! per neanche 10 minuti!!
Vai a chiedere a titolo informativo, e ci dici cosa ti hanno risposto!!

Audia32
25-01-2011, 10:50
A un mio amico in audi che ha fatto diagnosi (ed era tutto a posto) e si è fatto cambiare quel parametro gli hanno preso 80 eurini!! per neanche 10 minuti!!
Vai a chiedere a titolo informativo, e ci dici cosa ti hanno risposto!!

:ph34r::ph34r::ph34r:

turbo_peo
25-01-2011, 11:25
Anche io ho impostato Km/L e anche la chiusura automatica porte ad una certa velocità. 3 Minuti con il VAG di un amico.

TTerribile
25-01-2011, 12:52
A un mio amico in audi che ha fatto diagnosi (ed era tutto a posto) e si è fatto cambiare quel parametro gli hanno preso 80 eurini!! per neanche 10 minuti!!
Vai a chiedere a titolo informativo, e ci dici cosa ti hanno risposto!!
I soliti ladri..

teo2410
25-01-2011, 14:20
in audi chiedono 70€ l'ora per le nostre s3 xe rientrano nelle auto sportive...

Danilo74
25-01-2011, 14:49
i paraspruzzi dietro le ruote ci stanno bene... li ho visti a livigno su una S.....

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaa rrrrrrrrghhhh!!!!! Vade retro satana!!!! :biggrin::biggrin::biggrin:

non diciamo eresie!!! come si possono mettere i paraspruzzi a una S???? :sick::sick::sick:

---------- Post added at 14.49.25 ---------- Previous post was at 14.47.40 ----------


Capisco... Però non sarebbe malissimo :)

ehm...rally style????

lasciamo le zarrate ai tamarri....perche rovinare la S?

teo2410
25-01-2011, 15:09
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaa rrrrrrrrghhhh!!!!! Vade retro satana!!!! :biggrin::biggrin::biggrin:

non diciamo eresie!!! come si possono mettere i paraspruzzi a una S???? :sick::sick::sick:[COLOR="Silver"]



sono gusti.... poi MAGARI nemmeno ne hai vista una per parlare...:ph34r::ph34r::ph34r:_alien_alien

Danilo74
25-01-2011, 16:13
ehhh, lacrimevolmente si e mio malgrado ne son rimasto orrendamente disgustato...piuttosto che anzichenò!

#16 skathalise
25-01-2011, 17:02
qua ci vuole chris che ci piazza una foto :D

S3-Diego
25-01-2011, 21:25
Dai.. i paraspruzzi fanno molto "Ritmo"

http://farm4.static.flickr.com/3228/3015655984_7a5c549ede.jpg

#16 skathalise
25-01-2011, 21:50
ahahahah fissato con sta ritmo!

S3-Diego
25-01-2011, 22:13
è vero ne avevamo già parlato! AHAHAHAHAHAHAHAHH!!!!! No dai.. sta macchina falla correre (e lucidala!) :D

#16 skathalise
25-01-2011, 22:39
è vero ne avevamo già parlato! AHAHAHAHAHAHAHAHH!!!!! No dai.. sta macchina falla correre (e lucidala!) :D

Ancora non mi avete aiutato a sistemare il problema dei 5000rpm...

#16 skathalise
26-01-2011, 12:38
I dilemmi... cercare di tenere soldi per l'impianto audio o per prendere un silenziatore e un intercooler frontale?

Manny82
26-01-2011, 12:40
I dilemmi... cercare di tenere soldi per l'impianto audio o per prendere un silenziatore e un intercooler frontale?

Silenziatore e intercooler frontale... Così non hai più bisogno di impianto audio:w00t:

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Dai.. i paraspruzzi fanno molto "Ritmo"

http://farm4.static.flickr.com/3228/3015655984_7a5c549ede.jpg

La ritmo Abarth ai tempi era una signora macchina :-)

Potresti metterci questi della lampa :
http://img412.imageshack.us/img412/7628/paraspruzzilampa500x500.jpg
;-)

ChriS3
26-01-2011, 12:53
Sì, con un bel paio di catenelle :laugh::laugh::laugh:

Manny82
26-01-2011, 12:54
Sì, con un bel paio di catenelle :laugh::laugh::laugh:

Anche, magari chiodate.. E poi una bella scritta "Follow me if you can" fosforescente.... :-)

BlacKangeL_a3
26-01-2011, 13:26
Anche, magari chiodate.. E poi una bella scritta "Follow me if you can" fosforescente.... :-)

la scritta ha stile.. non ci avevo mai pensato.. ahahha

#16 skathalise
26-01-2011, 13:27
che ******* :D

BlacKangeL_a3
26-01-2011, 13:27
A un mio amico in audi che ha fatto diagnosi (ed era tutto a posto) e si è fatto cambiare quel parametro gli hanno preso 80 eurini!! per neanche 10 minuti!!
Vai a chiedere a titolo informativo, e ci dici cosa ti hanno risposto!!

sisi appena posso proverò ad andare a chiedere.. e chiedo anche per la chiusura porte.. si può fare???

#16 skathalise
26-01-2011, 13:31
si che si può fare... io farò fare il passaggio da l/100km a km\l, il check del tacho, e la chiusura degli specchi quando chiudo l'auto

Audia32
26-01-2011, 15:09
Mi sa che potrai fare solo la prima cosa!:laugh:
Le altre non esistono sulle nostre 8L.....:wink:

cri'83
26-01-2011, 15:54
Mi sa che potrai fare solo la prima cosa!:laugh:
Le altre non esistono sulle nostre 8L.....:wink:

esatto!!

ividela
26-01-2011, 19:18
i paraspruzzi ce li ha un mio amico con l'S3 gialla d'inverno... e li avrei messi anch'io,ma erano troppo corti per fissarli bene dove volevo... ok,fanno da ****** però d'inverno salvano la bambina dal sale. In ogni caso,d'inverno appunto per il sale/ghiaia tolgo i distanziali!

#16 skathalise
26-01-2011, 19:55
Mi sa che potrai fare solo la prima cosa!:laugh:
Le altre non esistono sulle nostre 8L.....:wink:

che palle però... avevo letto che si poteva fare :(

Audia32
27-01-2011, 00:26
Sulle 8P!Il check del tacho però nenache su quelle!Dipende solo dal tacho installato.

#16 skathalise
28-01-2011, 11:59
ecco risolto il problema, basterebbe trovarne due in demolizione allora, no?

Vabbé comunque torniamo ON TOPIC... Il mio problema non é per nulla risolto!

Audia32
28-01-2011, 12:04
Purtroppo è uno di quei problemi difficilmente diagnosticabili...L'unica cosa da fare è portarla da un bravo meccanico.

#16 skathalise
28-01-2011, 13:35
quindi a nessuno é mai successa una cosa simile... Aspetto che il mecca sistema la baracca e poi vedo... Uff

Audia32
28-01-2011, 13:49
Ma hai fatto una diagnosi col Vag?Rileva errori?

#16 skathalise
28-01-2011, 20:49
Ragazzi se nel pulsantino di direzione (specchietto dx e sx) non c'è il simbolo della chiusura è perchè la vettura non è stata equipaggiata con i richiudibili. Si può aprire un thread specifico per chiarire questo problema, così non si continua a sporcare questo di Matteo.

grazie chri :D
@ale: si con il vag non fa nulla, anche perchè abbiamo fatto molte diagnosi quando abbiamo messo la frizione, al tagliando ecc ecc

#16 skathalise
30-01-2011, 13:02
Una notizia un pò strana... vi ricordate del mio passaruota sinistro senza le prese d'aria? Beh io volevo fare dei fori ieri e quando ho provato si è spaccato un pò... ma si è fatta tipo una fessura... è un pò brutta, ma fatto sta che almeno l'aria dell'intercooler può uscire da li... il fatto è che ho provato a tirare la quarta come al solito e invece di fermarsi a 5000rpm è continuata a salire fino a 6500rpm... non ha staccato la turbina! poi ho provato di terza e continuava a salire, poi mi è successo che ha staccato però non l'ha fatto come al solito al primo tentativo... possibile che il sensore che dicevate voi sull'IC legge una temperatura troppo alta dell'aria (anche perchè non avendo modo di far uscire l'aria calda, l'ic non raffredda nulla) e mi stacca la turbina? o ha fatto così per puro caso?

S3-Diego
30-01-2011, 13:21
Ma guarda che sta cosa che tu non abbia lo sfogo degli intercooler nei passaruota è stranissima! Ma non è che ti hanno messo quelli dell'A3?

#16 skathalise
30-01-2011, 13:32
Ma guarda che sta cosa che tu non abbia lo sfogo degli intercooler nei passaruota è stranissima! Ma non è che ti hanno messo quelli dell'A3?

ne avevamo già parlato...probabilmente è un passaruota di una a3, magari si era rotto il vecchio e ignorantemente hanno messo questo

S3-Diego
30-01-2011, 15:12
Però ho un dubbio, se non sbaglio, i parafanghi A3 sono più stretti di quelli S3 e di conseguenza la plastica interna è più stretta... mi pare di circa 1,5 cm... quindi, o ti hanno messo i parafanghi dell'A3, oppure non ho idea di come abbiano potuto mettere quel passaruota! Matteo perchè non ci documenti con foto?

ANTOA3
30-01-2011, 15:49
confermo parafangni a3 sono piu' piccoli della s3

#16 skathalise
30-01-2011, 16:28
allora ecco spiegato perchè se giro tuttoa destrala ruota tocca ad una plastica :D

Audia32
31-01-2011, 01:13
Non credo sia questo il problema...Sulla mia ho montato i due intercooler e ho i passaruota chiusi....

#16 skathalise
31-01-2011, 08:49
Non credo sia questo il problema...Sulla mia ho montato i due intercooler e ho i passaruota chiusi....

infatti lo fa ancora... boh

VidokF1
01-02-2011, 00:33
allora ecco spiegato perchè se giro tuttoa destrala ruota tocca ad una plastica :D

Potrebbe essere un problema di caster, hai fatto vedere gli angoli?

Per gli sfoghi ti consiglio di usare quelle grate in alluminio piccole che si usano per i condotti di ricircolo dell'aria condizionata tipo uffici, ci sono di tutte le misure.

#16 skathalise
01-02-2011, 03:14
Potrebbe essere un problema di caster, hai fatto vedere gli angoli?

Per gli sfoghi ti consiglio di usare quelle grate in alluminio piccole che si usano per i condotti di ricircolo dell'aria condizionata tipo uffici, ci sono di tutte le misure.
No ho il passaruota sinistro di una A3...
per le grate intendi quelle delle ventole del bagno? XD o quelle dell'aria condizionata? e non fanno un pò schifo? :D

VidokF1
01-02-2011, 15:54
Ora non saprei dirti, era una modificha che fece un socio tempo fa(forse anche quando eravamo sul vecchio forum); prendi le misure dell'altra e vedi se ne trovi una con grandenzze circa uguale, verniciata di nero(magari opaco) viene un bel lavoro e soprattutto avrai degli sfoghi d'aria più grandi (e di conseguenza più efficienti) degli originale ;).

#16 skathalise
01-02-2011, 16:00
vediamo... se no credo basti prendere il passaruota nuovo

#16 skathalise
05-02-2011, 15:18
Macchina KO di nuovo! Va a 3 cilindri... il quarto cilindro non lavora... e ciao bobina!
Chi mi sa dire il prezzo del ricambio originale?

teo2410
05-02-2011, 17:22
dai 26 ai 31 €....

#16 skathalise
05-02-2011, 17:45
dai 26 ai 31 €....

possibile? così poco?

---------- Post added at 17.45.55 ---------- Previous post was at 17.27.03 ----------

ho parlato con il vecchio proprietario e una bobina era stata cambiata, questa sarà la seconda... pensavo di mettere una accensione potenziata, ho chiesto a Torquemaster e verrebbe a costarmi 660€ scontata... sono un pò troppi soldi, anche perchè se una bobina originale costa 30€ non sono proprio giustificati quei 500€ in più! anche se 30€ mi sembra troppo poco sinceramente... secondo me non è un ricambio OEM...

Marlon
05-02-2011, 17:48
No, tranquillo che il prezzo è giusto. Non ricordo di preciso, magari non sono 25 euro ma puoi stare sicuro che al massimo saranno 40. Ovviamente ricambio originale Audi, quelle bobine sono praticamente uguali su tutte le vrsioni del 1.8T (tranne quelli più vecchiotti tipo il mio :tongue:)

#16 skathalise
05-02-2011, 17:49
No, tranquillo che il prezzo è giusto. Non ricordo di preciso, magari non sono 25 euro ma puoi stare sicuro che al massimo saranno 40. Ovviamente ricambio originale Audi, quelle bobine sono praticamente uguali su tutte le vrsioni del 1.8T (tranne quelli più vecchiotti tipo il mio :tongue:)

beh in officina avevamo delle bobine di una TT e sono diverse... comunque credo un 40€ l'una...

teo2410
05-02-2011, 18:23
possibile? così poco?

---------- Post added at 17.45.55 ---------- Previous post was at 17.27.03 ----------

ho parlato con il vecchio proprietario e una bobina era stata cambiata, questa sarà la seconda... pensavo di mettere una accensione potenziata, ho chiesto a Torquemaster e verrebbe a costarmi 660€ scontata... sono un pò troppi soldi, anche perchè se una bobina originale costa 30€ non sono proprio giustificati quei 500€ in più! anche se 30€ mi sembra troppo poco sinceramente... secondo me non è un ricambio OEM...

ke vuoi la copia della fattura per vedere che costano cosi.... ?????? le ho cambiate tutte e 4 qualke mese fa...