Visualizza Versione Completa : L'A3 di Giulio84 /Venduta/
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
Giulio84
18-12-2009, 22:05
Ho stimato di fare 20.000km l'anno....il fatto del benza lo posso valutare solo se risparmio all'acquisto..e ovviamente come si è capito non ho molto voglia di buttare tanti soldi in un altra auto, quindi o faccio un cambio sensato con poco...o..rimane la pantera in garage...
underpressure
18-12-2009, 22:10
Bhè...20000 non sono pochini... il diesel certo ti fa risparmiare di carburante...che non è poco oggi come oggi cmq ti riporto la descrizione di un sito riguardo i consumi del tt 2.0 tfsi
La versione pesa 1260 kg con un rapporto peso/potenza pari a 6.3. Sulla base delle performance dichiarate dalla casa costruttrice Audi la versione TT Coupé 2.0 TFSI offre un consumo teorico a ciclo misto di 13 km con un litro di carburante.
:shifty:
Bhè...20000 non sono pochini... il diesel certo ti fa risparmiare di carburante...che non è poco oggi come oggi cmq ti riporto la descrizione di un sito riguardo i consumi del tt 2.0 tfsi
La versione pesa 1260 kg con un rapporto peso/potenza pari a 6.3. Sulla base delle performance dichiarate dalla casa costruttrice Audi la versione TT Coupé 2.0 TFSI offre un consumo teorico a ciclo misto di 13 km con un litro di carburante.
:shifty:
si infatti.....quel consumo è teoricamente ciò che ognuno vorrebbe fare con un 2000 TB!!! ma lontano dalla realtà!! infatti usandola come si fa con un 2000tdi il consumo difficilmene sarà superiore agli 8/9 km/l (senza considerare la guida sportiva!!!) ed il divario con il diesel è circa 6/7 km/l che moltiplicati per 20.000 km diventano tantini.....
Giulio84
18-12-2009, 23:08
ho avuto modo di guidare un TT cabrio 2.0tfsi 200cv... se vai piano...fai 10-12..ma pianooo pianooo...
se la usi normale e affondi...oscilli subito tra i 6 e i 9 km/l d media....
saxifraga
19-12-2009, 01:43
20k sono poki km, in un anno sono 54 di media al giorno, se considerate un lavoro da dipendente a 8km da casa vai e torni x pranzo sono già 32 un giretto alla sera dalla morosa o fuori con gli amici...
se uno la usa meno vuol dire ke il piu del tempo sta in garage.
un rappresentante medio x es. ke può fare da 30k a 70k all anno cosa va a carbone?
ke poi paragonare un benza da 200cv e un tdi da 140 vabbè... non è proprio la stessa cosa come prestazioni... serve un confronto obbiettivo... il 140 va piu o meno come il tsi 125 ke non consuma sicuramente come il tfsi da 200 ma stai sui 13 tranquillamente.
Giulio84
19-12-2009, 10:30
20k sono poki km, in un anno sono 54 di media al giorno, se considerate un lavoro da dipendente a 8km da casa vai e torni x pranzo sono già 32 un giretto alla sera dalla morosa o fuori con gli amici...
un rappresentante medio x es. ke può fare da 30k a 70k all anno cosa va a carbone?
ke poi paragonare un benza da 200cv e un tdi da 140 vabbè... non è proprio la stessa cosa come prestazioni... serve un confronto obbiettivo... il 140 va piu o meno come il tsi 125 ke non consuma sicuramente come il tfsi da 200 ma stai sui 13 tranquillamente.
E' tutto molto opinabile...per certe persone 20.000km l'anno son tanti, per altre no, a parità di costo di acquisto dell'autovettura con quei km annuali è una bella spesa mantenere il benza... il discorso puo essere fatto se uno risparmia all'acquisto... io devo valutare diverse auto... un TT a benza metti lo prendo a 25K, stessa cifra con la quale prendo un bmw 120D coupe, son già "fuori" dal risparmio... se prendo una golf da 17K allora cambia tutto....
saxifraga
19-12-2009, 12:28
ma tanto x capire quantè il giusto da spendere al mese x il carburante?
li ho entrambi e ti dico che se usati allo stesso modo il divario sui consumi è notevole!! infatti i propulsori a benzina sono molto sensibili allo stile di guida....con una guida molto accorta i 13km/l col tsi sono fattibilissimi ma appena si cerca quel qualcosa in più.....zacc....ecco che i consumi scendono rapidamente....poi posso dirti che il tsi è un gran bel motorino silenzioso/elastico/brillante.....ma chi proviene da un TDI sia mappato che non....e che quindi è abituato ad avere una bella forza motrice sotto il pedale del gas.....ne rimare comunque deluso!! per uguagliare la sensazione del TDI ci vuole per forza il 2000tfsi....e in questo caso la differenza di consumi su 20.000km è tanta!!
voglio essere buonissimo con TB e dico 10km/l sono circa 2600 euro
voglio essere cattivello col TDI e dico 14km/l sono circa 1600 euro
quindi già così ci ballano 1000 euro......a Giulio l'ardua sentenza di decidere se quei 1000/1800 euro (secondo la guida) sono rilevanti o no!!:wink:
saxifraga
19-12-2009, 13:57
io sono abituato a ragionare cosi:
scelgo un modello e la compro in ogni caso nuova.
mi faccio la domanda: con il benza a quanti km è il punto di pareggio sul diesel fra acquisto auto e carburante?
se il risultato è ben sopra o uguale ai km ke ho intenzione di percorrere benza sia.
nel tt non serve la calcolatrice cè un abisso sull acquisto x es. su un 1800 tsi e un tdi
ke vanno piu o meno uguali.
se parliamo di modelli diversi e usati si infittisce l argomento ma in ogni caso non parliamo di macchine da 5km/l quindi personalmente non andrei a lesinare troppo visti i consumi.. fermo restando ke ognuno ragiona in base alle proprie entrate.
io sono abituato a ragionare cosi:
scelgo un modello e la compro in ogni caso nuova.
mi faccio la domanda: con il benza a quanti km è il punto di pareggio sul diesel fra acquisto auto e carburante?
se il risultato è ben sopra o uguale ai km ke ho intenzione di percorrere benza sia.
nel tt non serve la calcolatrice cè un abisso sull acquisto x es. su un 1800 tsi e un tdi
ke vanno piu o meno uguali.
se parliamo di modelli diversi e usati si infittisce l argomento ma in ogni caso non parliamo di macchine da 5km/l quindi personalmente non andrei a lesinare troppo visti i consumi.. fermo restando ke ognuno ragiona in base alle proprie entrate.
giustissimo!!....in più c'è da ricordare che questo tipo di ragionamento (su auto dal consumo piuttosto elevato) vale in maniera particolare per chi cambia auto piuttosto velocemente max 3/4 anni...perché come ovvio andando oltre il punto di pareggio il benzina è sempre svantaggiato.....
ma in questo caso la scelta cadrebbe sull'usato e come hai ricordato anche a te il ragionamento si infittisce e molta parte della decisione va imputata a l'occasione del momento....magari trova un modello benzina particolarmente appetitoso e si tiene in saccoccia una parte del budget per dedicarla alla spesa della benzina ecc...
saxifraga
19-12-2009, 15:41
x me consumo elevato vuol dire da 8 in giu di media e facendo il rappresentante cambia notevolmente, non centra il tempo centrano i km. io sul golf ho stimato ke il pareggio sta a 90k paragonando al 140 tdi ma siccome ke d' ora in poi a 50k si cambia, con il benza ci guadagno.
ma domanda, voi quanto spendete 100 euro al mese dal benzinaio? è questo il budget ke stanziate?
Giulio84
20-12-2009, 12:49
giustissimo!!....in più c'è da ricordare che questo tipo di ragionamento (su auto dal consumo piuttosto elevato) vale in maniera particolare per chi cambia auto piuttosto velocemente max 3/4 anni...perché come ovvio andando oltre il punto di pareggio il benzina è sempre svantaggiato.....
ma in questo caso la scelta cadrebbe sull'usato e come hai ricordato anche a te il ragionamento si infittisce e molta parte della decisione va imputata a l'occasione del momento....magari trova un modello benzina particolarmente appetitoso e si tiene in saccoccia una parte del budget per dedicarla alla spesa della benzina ecc...
hai centrato perfettamente il dilemma...se dovessi valutare un nuovo, per ES la TT ovvio che compro il 1.8, ma qui la situazione è ben diversa...
Giulio84
20-12-2009, 21:03
decisione presa...
Andrea_88
20-12-2009, 21:04
beh, decisione presa, e non ci dici nulla??!?!? dai giulio non tenerci sulle spine.!!!
decisione presa...
:cry::cry::cry::cry::cry:
Giulio84
20-12-2009, 21:08
la comunicherò solo a cose "fatte"...ma penso non basti una riga per parlare...
giova, nel caso lasciassi pantera e 4 anelli....ricorda che le auto passano ma gli amici no...
Andrea_88
20-12-2009, 21:09
noooooooooooooooooooooooooo.... non vorrai mica lasciarci eh.!!!
giulio...sono curioso pure io:smile:....
il mio consiglio è di pensarci bene,la tua macchina è fantastica:smile:.....
io per ora problemi seri non ne ho avuto..(a parte condensa nei fari:sad:) mi ci trovo bene con la mia...ma sono solo 7 mesi che che l'ho presa..speriamo che tutto fili sempre liscio:smile:...
AZZZ SALE IN BMW!!!!
spero solo la pantera finisca in buone mani e non che l'abbandoni in malo modo a chissà chi.... :(
saxifraga
20-12-2009, 21:47
beh un serie 3 coupè è proprio una gran macchina, di frontale la preferisco pure all a5 xke mi sembra piu aggressiva.
giulio ci lasci? ma dici sul serio? che ti prendi?
Giulio84
20-12-2009, 23:13
giulio ci lasci? ma dici sul serio? che ti prendi?
guarda paky, salvo clamorosi ripensamenti notturni..si...ho deciso di lasciare andare la mia pantera..
underpressure
21-12-2009, 10:38
Bhè...dai...facci sapere....
Nicco A3
21-12-2009, 10:46
Spero che la pantera possa avere un degno successore capace di trattarla come si deve... Cosa ti prendi Giulio? sono troppo curioso!
Giulio84
21-12-2009, 12:07
Bhè...dai...facci sapere....
Si certo Irene, ma per come son fatto io, preferisco parlare a cose fatte ;) non si sa mai...
Spero che la pantera possa avere un degno successore capace di trattarla come si deve... Cosa ti prendi Giulio? sono troppo curioso!
Lo spero anche io Niccolo, mi dispiacerebbe se va in mani errate... per il dopo ho un idea.. MA al momento fino a che non ho la certezza di niente osservo e basta...son sincero..non son ancora sicuro di niente per il dopo, anche xche non ho particolare fretta di comprare domani mattina, perchè nel mentre posso girare con l'MG TF di mio fratello... quindi per fortuna non ho la fretta che mi potrebbe far sbagliare....un passo alla volta... e poi vediamo ;)
se però vuoi che mi sbilanci nicco, ti posso dire che la 1 coupe rimane al momento per me forse la soluzione migliore ;)
giulio sono contento per te veramente ma allo stesso tempo sono dispiaciuto perchè abbandoni i 4anelli spero solo che ti possa trovare bene con la nuova auto ma devi pero' continuare a farti sentire e postare i tuoi pareri no???:smile::smile::smile:
Giulio84
21-12-2009, 13:46
giulio sono contento per te veramente ma allo stesso tempo sono dispiaciuto perchè abbandoni i 4anelli spero solo che ti possa trovare bene con la nuova auto ma devi pero' continuare a farti sentire e postare i tuoi pareri no???:smile::smile::smile:
quello, anche se non sarà un auto a 4anelli.. ne puoi star certo..non abbandono la "nave", è dal 2004 che faccio parte del forum/club...
è un occasione che mi è capitata davanti..non posso far finta di niente...e forse come han detto altri..aver avuto già una A3, non mi ha aiutato...mi manca,nonostante sia stupenda, quella sensazione di novità... e SOLO prendendo un altra auto la posso trovare... nel mentre attendo le direttive del compratore..
Kevin2k8
21-12-2009, 14:24
Speriamo almeno che questa volta ti prenda una macchina a benzina :biggrin:
Giulio84
21-12-2009, 14:32
Speriamo almeno che questa volta ti prenda una macchina a benzina :biggrin:
guarda Kevin, potessi lo farei SUBITO.... poi vediamo una volta venduta la mia cosa succede....
mi sono perso un pezzo giulio.. cioè la 1 coupe.. la tt? credo che per la nostra età una tt sia una vera bomba.. la serie 1 coupe sinceramente mi sembra un pò triste come macchina.. non a caso non ne vedo mai.. e sono quasi sempre in centro a milano dove si vede di tutto. non mi sembra una vettura azzeccatissima.. e quante se ne vedono in giro è la conferma.. però non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace..
però vedendo il tuo buon gusto nel crescere la pantera.. sinceramente.. credo che fa più figura la tua a3 che non la s3.. non capisco come puoi avere una perdita così di stile.. bo. se non hai fretta la tt è ben altra cosa.. messe una di fianco all'altra.. la tt la tamburella alla serie 1.. poi se invece mi dici che vuoi il divertimento di una posteriore posso anche capire.. ma a parte il divertimento della posteriore.. la bmw serie 1 coupe la trovo inferiore in tutto alla tt...
spero in una decisione finale dal VECCHIO GIULIO84!!! in ogni caso facci sapere pazzoide :wink:
saxifraga
21-12-2009, 21:41
si si quoto la serie 1 coupè è inguardabile:ph34r: non serve andare a milano neanke dalle mie parti non ho ricordi di averla vista una in giro, sarei curioso di conoscere le vendite sul nuovo escludendo quelle immatricolate dalle concessionarie.
quella macchina è nata 2 volumi e stop, di serie 3 coupe invece ce ne sono veramnete tante è preferita pure all a5 ke non ne vedo cosi tante in giro, quando a6 a4 q7 e q5 e tt non mancano.
in conclusione quoto il tt tanto giulio, il 1800 viene 31 mettici gli optional e il mega sconto ke ti fanno non credo ke aggiungi molto se prendi 25 della tua.
Davidenos
21-12-2009, 22:06
Giulio...mi aspetto un tuo PM se vai nel mondo traz.post!
Giulio84
21-12-2009, 22:27
mi sono perso un pezzo giulio.. cioè la 1 coupe.. la tt? credo che per la nostra età una tt sia una vera bomba.. la serie 1 coupe sinceramente mi sembra un pò triste come macchina.. non a caso non ne vedo mai.. e sono quasi sempre in centro a milano dove si vede di tutto. non mi sembra una vettura azzeccatissima.. e quante se ne vedono in giro è la conferma.. però non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace..
però vedendo il tuo buon gusto nel crescere la pantera.. sinceramente.. credo che fa più figura la tua a3 che non la s3.. non capisco come puoi avere una perdita così di stile.. bo. se non hai fretta la tt è ben altra cosa.. messe una di fianco all'altra.. la tt la tamburella alla serie 1.. poi se invece mi dici che vuoi il divertimento di una posteriore posso anche capire.. ma a parte il divertimento della posteriore.. la bmw serie 1 coupe la trovo inferiore in tutto alla tt...
spero in una decisione finale dal VECCHIO GIULIO84!!! in ogni caso facci sapere pazzoide :wink:
Ciao Paky, mi fa piacere leggerti :) in tanti momenti ci siamo sempre scambiati pareri e cosa dirti..la TT per rimane l'auto che vorrei, ma forse non è l'auto che posso comprarmi...al momento di TT diesel usate,decenti, ce ne son poche ed hanno prezzi molto alti.... quello che voglio precisare è che ANCORA non ho venduto la mia pantera, perchè sino a che non ho i soldi nel mio c/c non posso dire è fatta... venendo al discorso della serie 1 coupe hai detto bene, è bello cio che piace...e a me quell'auto piace, soprattutto per il fatto che l'hanno in pochi! questo fatto va a mio vantaggio...perchè un auto che da nuova costava piu di 40.000€ la trovo già a 25...e comunque come detto magari altre volte...la pantera è stupenda ma forse son succube di quasi 6 anni di A3... e detto tra noi, se penso che l'anno prox l'a3 avrà un modello nuovo penso ancora di piu al fatto che mi conviene venderla ora, è un occasione che mi capita e non me la lascio scappare....
si si quoto la serie 1 coupè è inguardabile:ph34r: non serve andare a milano neanke dalle mie parti non ho ricordi di averla vista una in giro, sarei curioso di conoscere le vendite sul nuovo escludendo quelle immatricolate dalle concessionarie.
quella macchina è nata 2 volumi e stop, di serie 3 coupe invece ce ne sono veramnete tante è preferita pure all a5 ke non ne vedo cosi tante in giro, quando a6 a4 q7 e q5 e tt non mancano.
in conclusione quoto il tt tanto giulio, il 1800 viene 31 mettici gli optional e il mega sconto ke ti fanno non credo ke aggiungi molto se prendi 25 della tua.
Come detto sopra, a me interessa poco quante ne hanno vendute, a me piacciono le auto poco diffuse e che si riconoscono, basta vedere che cmq la mia A3 è "diversa" dalle altre... e il sottoscritto ha cmq nel "garage" una MG TF, auto rarissima...ma che dopo quasi 7 anni gli fa ancora battere il cuore, quando scende in garage, metto in moto, sento l'odore della benzina e gli scarichi che si fanno sentire.... vedremo cosa deciderò..non ho fretta...
Giulio...mi aspetto un tuo PM se vai nel mondo traz.post!
Certo Davide, se acquisto quella ti farò sapere...diciamo che è la mia prima opzione, anche se xò non mi aiuta il fatto che c'è neve dappertutto e quindi per andare a vederla devo attendere un pochino mi sa...
saxifraga
21-12-2009, 22:50
si beh con la serie 1 ke non si vede in giro xke come dice paky non è piaciuta non sbagli! x farsi riconoscere l A3 è una macchina ben diffusa, la tua è bella sicuramente xke ha i 18 l assetto ma in fine è una delle tante sline in circolazione. ma il serie 3 coupè non ti piace? magari un attiva bianco ... cè molta piu disponibilità e quindi offerta.
Nicco A3
22-12-2009, 18:07
A me il serie 1 coupè non mi dispiace... specialmente l'm sport!
Giulio84
22-12-2009, 18:42
A me il serie 1 coupè non mi dispiace... specialmente l'm sport!
esatto niccolò, se la prendo, SOLO M sport ;)
marcob89
22-12-2009, 18:53
esatto niccolò, se la prendo, SOLO M sport ;)
Grande :D
Giulio84
22-12-2009, 18:58
Grande :D
approvi marco? :p :D
marcob89
22-12-2009, 19:09
approvi marco? :p :D
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168943384&asrc=fa
Adoro questo abbinamento colore-mpack-cerchi-interni.
:smile:
Giulio84
22-12-2009, 19:11
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168943384&asrc=fa
Adoro questo abbinamento colore-mpack-cerchi-interni.
:smile:
quella che ho trovato io, è identica a questa ma bianca e diesel ovviamente... stessi interni..stesso navi, pacchetto luci interno ed esterno, sensore pioggia, sens parcheggio,cerchi da 18 come quelli e m sport che ci sta da zio... ecc...vedremo...
marcob89
22-12-2009, 19:11
Altrimenti cabrio
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167514082
Carina.. però rispetto ad una A3.. l'interno è spoglio..
saxifraga
22-12-2009, 20:06
mmmm... 2 parole stu penda
gli interni sono la cosa piu bella! sono molto simile alla serie 3
omar1990
22-12-2009, 20:08
non vedo un gran mezzo
Gabry_90
22-12-2009, 20:11
Complimenti Giulio.....
Piace molto anche a me!!!! BRAVO BRAVO BRAVO
Giulio84
22-12-2009, 20:13
Carina.. però rispetto ad una A3.. l'interno è spoglio..
gli interni BMW son "spogli" a vedersi ma come contenuti ci son tutti..
mmmm... 2 parole stu penda
gli interni sono la cosa piu bella! sono molto simile alla serie 3
si la plancia è piu "stretta" ma son similissimi... gli interni della M a me piacciono... molto sportivi...
Complimenti Giulio.....
Piace molto anche a me!!!! BRAVO BRAVO BRAVO
thx gabry, ancora non ho concluso niente...sino a che non ho i soldi della mia sul c/c non mi sbilancio... xò la serie 1 coupe, 177 o 204cv diesel, SOLO M sport x me rimane la prima opzione
ho sentito dire che la qualità e la cura degli interni della bmw 1 sono molto scadenti, e che non valgono il costo..non so se è verità o menzogna pubblico lo stesso ;)
Ma no Giulio....cosa mi combini?Ma è nuova la tua!!!Se x caso vendi l'assetto fammi un fischio:wink:
Se posso darti un consiglio io starei sul 120....oltre al fatto che il 123 è meno rivendibile, credo che ci guadagni in affidabilità e consumi!Immagino sarai già in contatto coi cugini di bmwpassion.......buone derapate:biggrin:
Ciao giulio ,sarò sincero e ti dico che la serie 1 non vale l'a3 e sopratutto la tua a3...secondo me e ripeto secondo me in questi ultimi anni il marchio bmw è in calo come qualità..mentre audi è in forte crescita..anche gli interni non sono paragonabili all'a3...
prendila come un parere personale...:smile:..ma non mi entusiasma il serie 1...
poi deve sicuramente piacere a te e stiamo parlando di bmw che è una signora marca e capisco che dopo tanti anni di a3 vuoi cambiare ma se ti piace la tt e la tua pantera come hai detto riesci a venderla bene cercati con calma una tt diesel che è tutto un altro mondo:wink:..
ps.si vede cosi tanto che sono innamorato dei 4 cerchi???:tongue:
non so giulio.. non so cosa consigliarti.. posso solo dirti di non ripiegare su una macchina perchè magari costa meno di 4.000 euro di quella che davvero ti piace perchè se no fra un anno sei di nuovo stufo..
ti dico anche però che se ti devi comprare una tt 2.0 tdi trazione anteriore.. lascia stare..
sarebbe quasi la tua macchina fatta a coupe.. se prendi il tt per me il cambiamento deve essere importante.. o inserisci il benzina.. o l'integrale.. se no è la stessa che hai adesso..
a saperlo prima ti facevo venire qua da me per vedere una serie 3 e92 in vendita quasi per una stretta di mano (si fa per dire.. ma per la macchina che era li valeva tutti tutti.)
27.000 € 3.0d cambio automatico.. sedili in pelle.. cerchi grossi. allestimento o attiva o M.
ma fino a che cifra ti volevi spingere tanto per capirci?
infine.. QUOTO SIMO81
marcob89
22-12-2009, 22:25
non so giulio.. non so cosa consigliarti.. posso solo dirti di non ripiegare su una macchina perchè magari costa meno di 4.000 euro di quella che davvero ti piace perchè se no fra un anno sei di nuovo stufo..
ti dico anche però che se ti devi comprare una tt 2.0 tdi trazione anteriore.. lascia stare..
sarebbe quasi la tua macchina fatta a coupe.. se prendi il tt per me il cambiamento deve essere importante.. o inserisci il benzina.. o l'integrale.. se no è la stessa che hai adesso..
a saperlo prima ti facevo venire qua da me per vedere una serie 3 e92 in vendita quasi per una stretta di mano (si fa per dire.. ma per la macchina che era li valeva tutti tutti.)
27.000 € 3.0d cambio automatico.. sedili in pelle.. cerchi grossi. allestimento o attiva o M.
infine.. QUOTO SIMO81
tt tdi è solo quattro...
Giulio84
22-12-2009, 22:25
Ma no Giulio....cosa mi combini?Ma è nuova la tua!!!Se x caso vendi l'assetto fammi un fischio:wink:
Se posso darti un consiglio io starei sul 120....oltre al fatto che il 123 è meno rivendibile, credo che ci guadagni in affidabilità e consumi!Immagino sarai già in contatto coi cugini di bmwpassion.......buone derapate:biggrin:
Caro jany, hai perfettamente ragione, è praticamente nuova,ma a febbraio ha 2 anni la mia pantera...e detto tra noi, rispetto a quello che l'ho pagata ci perdo quasi niente... come motore, si penso di stare sul 120d anche xche provandole entrambe,su strada ho preferito la risposta del 120d che del 123.... no niente contatto con bmw passion... fino a che non compro niente non emigro d nessuna parte ;)
Ciao giulio ,sarò sincero e ti dico che la serie 1 non vale l'a3 e sopratutto la tua a3...secondo me e ripeto secondo me in questi ultimi anni il marchio bmw è in calo come qualità..mentre audi è in forte crescita..anche gli interni non sono paragonabili all'a3...
poi deve sicuramente piacere a te e stiamo parlando di bmw che è una signora marca e capisco che dopo tanti anni di a3 vuoi cambiare ma se ti piace la tt e la tua pantera come hai detto riesci a venderla bene cercati con calma una tt diesel che è tutto un altro mondo:wink:..
Fai bene Simo a dire la tua! senno se tutti si pensa uguale..sai che balls!? :D
purtroppo se guardo il mio percorso in audi, devo dire che l'audi è in calo come affidabilità rispetto a prima... la mia ex a3 pochi problemi...questa nel breve tempo che l'ho avuta di magagnine ne ha avute...e sintomi strani mai risolti... cosa trovo in BMW non lo so.... mio padre ebbe x 5 anni un 320d 150cv , 100.000km fatti, a parte un catalizzatore partito a 90.000 cambiato in garanzia nessun problema... cmq prima di parlare di BMW attendiamo...di certo la penso come te...bmw è un gran bel marchio...come Audi...
per la TT diesel la sto cercando..ma per ora le ricerche son vane...
saxifraga
22-12-2009, 22:28
sulla qualità delle plastiche interne è vero, l audi dalla a3 all a8 usa la stessa qualità, mentre bmw fa differenze, me ne ero accorto ancora 5 anni fà quando comprai l a3 e valutai la serie1, come pure su x3 e x1 sono andati un pò in economia.
x quanto riguarda il design adesso gli interni hanno uno stile molto essenziale ma pulito ordinato elegante hitech, a me non dispiace, è diverso da audi ke si mantiene sempre sulle stesso stile...
esternamente non piace neanke a me, sembra un serie 3 coupè caduto di muso dalla bisarca..
tt tdi è solo quattro...
hai ragione :wink:
sembra un serie 3 coupè caduto di muso dalla bisarca..
cattivissimo ahahaha :D povera serie 1.. la stiamo demolendo..
Giulio84
22-12-2009, 22:30
infine.. QUOTO SIMO81
come dice marco, la tdi è solo quattro e ma sta cosa mi piace..e non poco :wub::tongue::tongue:
il fatto è che non volevo ributtarci molto, per me deve essere un occasione x cambiare auto,magari con qualcosa di piu recente e spenderci su poco poco..non perchè non li abbia, ma per questione di principio...
Fai bene Simo a dire la tua! senno se tutti si pensa uguale..sai che balls!? :D
purtroppo se guardo il mio percorso in audi, devo dire che l'audi è in calo come affidabilità rispetto a prima... la mia ex a3 pochi problemi...questa nel breve tempo che l'ho avuta di magagnine ne ha avute...e sintomi strani mai risolti... cosa trovo in BMW non lo so.... mio padre ebbe x 5 anni un 320d 150cv , 100.000km fatti, a parte un catalizzatore partito a 90.000 cambiato in garanzia nessun problema... cmq prima di parlare di BMW attendiamo...di certo la penso come te...bmw è un gran bel marchio...come Audi...
per la TT diesel la sto cercando..ma per ora le ricerche son vane...
certo giulio,è anche vero che tanta volte conta la fortuna quando compri una macchina...certe a volte nascono male e può succedere a qualsiasi marca o modello:smile:...
sono sicuro che qualsiasi auto prenderai riuscirai a personalizzarla e a renderla ancora più bella:wink:..qualsiasi sia..
non demordere per il tt...porta pazienza e sono sicuro che l'occasione ti capita:smile:..
underpressure
23-12-2009, 12:33
certo giulio,è anche vero che tanta volte conta la fortuna quando compri una macchina...certe a volte nascono male e può succedere a qualsiasi marca o modello:smile:...
sono sicuro che qualsiasi auto prenderai riuscirai a personalizzarla e a renderla ancora più bella:wink:..qualsiasi sia..
non demordere per il tt...porta pazienza e sono sicuro che l'occasione ti capita:smile:..
idem :)
marcob89
23-12-2009, 13:12
<object width="640" height="505"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/CQeEu1kKd6A&hl=it_IT&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/CQeEu1kKd6A&hl=it_IT&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="505"></embed></object>
Giulio...
Gabry_90
23-12-2009, 13:33
Tanta roba......
<object width="640" height="505"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/CQeEu1kKd6A&hl=it_IT&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/CQeEu1kKd6A&hl=it_IT&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="505"></embed></object>
Giulio...
Questa è l'unica 1 coupè che valga davvero il tradimento dei 4 anelli... Con il kit performance è da orgasmo su strada
Davidenos
23-12-2009, 13:58
Questa vale il tradimento anche per 8 anelli!
saxifraga
23-12-2009, 14:59
si vabbè è il 3000 da 306cv...
utente cancellato 2020
23-12-2009, 17:43
http://www.youtube.com/watch?v=u8XFccwAmi0&feature=PlayList&p=0CCA4D02DD265887&playnext=1&playnext_from=PL&index=50
Godiamo anche noi audisti "un po"....340 cv in stile 4 anelli!!!
Gabry_90
23-12-2009, 18:11
SPETTACOLO!!!!!
Giulio84
23-12-2009, 18:16
belli entrambi i video! ed entrambe due stupende autovetture!!!
la serie 135i coupe... esteticamente è quasi identica ad un diesel con il pack M ;)
audista s-line
23-12-2009, 19:28
http://www.youtube.com/watch?v=u8XFccwAmi0&feature=PlayList&p=0CCA4D02DD265887&playnext=1&playnext_from=PL&index=50
Godiamo anche noi audisti "un po"....340 cv in stile 4 anelli!!!
madoo:blink:, non ha fatto intempo a entrare in autostrada che già era a 220..
giulio oggi e ieri sera mi sono visto di quelle scene con i 320d, 530d e un 740d (mi sembrava di aver letto 40 ma non sono sicuro :unsure:)mi hanno fatto pena, perchè fossi stato nelle loro condizioni sarei stato in panico completo.non riuscivano a fare, neanche una salita....ma un 'avvallamento' con mezzo cm di neve!!! sono dovute tornare indietro con relativa figura di cacca con la pandina che li superava e quasi gli faceva il terzo dito per avergli fatto perdere tempo!! :happy: (mi sono trovato pure io in una salita l'anno scorso con le gomme lisce e 10cm di neve e esp attaccato.......e non riuscivo a salire mentre tutti mi sorpassavano :cry: ed è stato proprio brutto.....poi ho staccato l'esp una spinta di 3 ragazzi e via!:ph34r:)
come si fa a volere una trazione posteriore?? godi con il sole e la odi con la pioggia e la neve!! e non abiti al sud che fa sempre bello!
vai di tt e non ci pensi più!!se quattro poi.....:wub:
saxifraga
23-12-2009, 21:13
con il posteriore ti diverti cè poco da fare, se avevano delle termiche vedi ke salivano pure loro
con il posteriore ti diverti cè poco da fare, se avevano delle termiche vedi ke salivano pure loro
questo 'divertimento' io non lo concepisco......mi diverto di più a essere sicuro sulle strade.....:happy:
questo 'divertimento' io non lo concepisco......mi diverto di più a essere sicuro sulle strade.....:happy:
quoto..
330i cabrio ... estive immagino (aveva i 19) e ovviamente trazione posteriore.. pochi cm di neve non riusciva ad entrare in un parcheggio..
...
se ogni volta che nevica o piove, e per dove sei tu credo proprio che piova e che nevichi abbastanza, devi stare ''attento'' allora che macchina è?
con la mia, da quando ce l'ho, sono andato ovunque anche nei campi innevati.. ahaha per dirti eh.. e dubito che quando cambierò auto non sarà integrale.. ormai sono abituato..
comunque, tra 120d e 123d.. il 123 è SPAVENTOSO, l'ho provato e non è affatto male..
ma da quanto leggevo su forum bmw, mi pare d'aver capito che il 120d è più elaborabile... ma non ne son sicuro.. io andrei di 123 e basta..
saxifraga
23-12-2009, 21:40
non mi riferivo a questo come divertimento ma piu in generale, la tp è la trazione nobile, cmq con 4 termiche d inverno vai dove vuoi anke con la bmw.
utente cancellato 2020
24-12-2009, 09:16
non mi riferivo a questo come divertimento ma piu in generale, la tp è la trazione nobile, cmq con 4 termiche d inverno vai dove vuoi anke con la bmw.
Non penso proprio che vai dove vuoi...vai e basta e comunque sempre peggio di una ta!sull'asciutto per quanto riguarda la tp e' vero che se sai controllare la macchina,hai un tipo di guida piu sportivo e divertente,questo e' innegabile!!!
diciamo più che altro che ti riesci a muovere, ma nn vai dovunque vuoi... :wink:
Giulio84
24-12-2009, 11:44
concordo con sprido, con le termiche e la TP vai,ma non ovunque... mio padre ha la classe C nuova, con le termiche, l'ho usata una volta sola quando è nevicato...andava..ma non mi sentivo molto sicuro ;) e si sentiva che si scomponeva...
cmq io continuo la ricerca nel mentre...
saxifraga
24-12-2009, 13:13
se parliamo di situazioni limite ok sono d accordo, ma scusate nella quotidianità e nell eccezione delle nostre province direi ke il tp non è un problema.
Giulio84
24-12-2009, 13:29
se parliamo di situazioni limite ok sono d accordo, ma scusate nella quotidianità e nell eccezione delle nostre province direi ke il tp non è un problema.
certo, nel quotidiano non è assolutamente un problema, anzi :tongue:
saxifraga
24-12-2009, 13:36
e allora xke tutte ste seghe mentali?
se uno abita in val gardena è giusto ke se le faccia, e cmq se vuole il massimo va di subaru, ma a treviso pistoia padova e cosenza credo ke problemi non ce ne siano
Gabry_90
24-12-2009, 13:37
se uno abita in val gardena è giusto ke se le faccia, e cmq se vuole il massimo va di subaru, ma a treviso pistoia padova e cosenza credo ke problemi non ce ne siano
Quoto....:biggrin::biggrin:
Non è tanto la città quanto il posto dove uno abita o frequenta.
Per esempio, a Cosenza non sarebbe nemmeno necessaria ma, sempre a Cosenza, ma verso la Sila o giù di lì, io andrei di integrale o quantomeno t.a.
E poi secondo me la tenuta di strada -ergo sicurezza- non è mai troppa
TP=divertimento assoluto e sportività sull'asciutto (x chi ha il manico)
Quattro=stabilita, trazione e sicurezza in ogni situazione
SONO SCIELTE!!!:wink:
Ricky #90
24-12-2009, 19:13
Se posso dire la mia un tp cn quattro belle e buone gomme invernali nn dico ke si avvicina a un ta xkè è tutta un'altra cs ma cmq la tenuta è ottima...
Certo su neve alta nn ha una tenuta xfetta ma se si limita a una nevicata leggero-media nn ci sn problemi...
questo te lo dico xkè ho testato io stesso e ha testato mio fratello...
Tanti Auguri a tutti!!!
Giulio84
24-12-2009, 19:25
BUON NATALE A TUTTI RAGAZZI!!!!!
settimana prossima se tutto è ok, scenderò nel concessionario dove ho fatto "vari" avvistamenti ;)
AUGURI ANCHE A TE GIULIO BUON NATALE!!
Giulio84
24-12-2009, 19:41
AUGURI ANCHE A TE GIULIO BUON NATALE!!
Grazie Seba!
buon natale giulio!!!!
grazie mille ex Mgista!! !!!
Gabry_90
24-12-2009, 20:43
Auguroni anche a te Giulio.....
saxifraga
25-12-2009, 14:23
Auguri a tutti!
questa giulio?
http://www.cuboauto.it/annunci/auto-usata-audi-tt-351986.html#
Giulio84
26-12-2009, 17:51
Auguroni anche a te Giulio.....
Auguri a tutti!
questa giulio?
http://www.cuboauto.it/annunci/auto-usata-audi-tt-351986.html#
auguroni giulio!!!
Grazie a tutti per gli auguri! ricambio!
per quella paky...vista...non mi convince molto... e fidati,penso di averle viste tutte su internet.... tempo al tempo cercherò :)
Giulio allora vai di bmw o devi ancora schiarirti bene le idee? ;)
Giulio84
26-12-2009, 18:27
Giulio allora vai di bmw o devi ancora schiarirti bene le idee? ;)
in questo momento le mie idee son peggio che in padania...nebbia piu totale! :tongue: come ho detto, prima VENDO, poi per comprare posso attendere anche piu tempo, non ho furia e non son a piedi
ah gia e vero che c'è l MG
non parlarmi di nebbia che io abito in mezzo alla nebbia xD
cmq spero che tu faccia la scelta migliore per il tuo utlizzo, tienici aggiornati in eventuali scoop (sto seguendo tutta la storia) ;) ;)
Giulio84
26-12-2009, 20:17
ah gia e vero che c'è l MG
non parlarmi di nebbia che io abito in mezzo alla nebbia xD
cmq spero che tu faccia la scelta migliore per il tuo utlizzo, tienici aggiornati in eventuali scoop (sto seguendo tutta la storia) ;) ;)
come lo possiamo chiamare sto telefilm?? :tongue: giuliutiful!???!
si si vi tengo aggiornati ;) è il minimo... :wink:
come lo possiamo chiamare sto telefilm?? :tongue: giuliutiful!???!
si si vi tengo aggiornati ;) è il minimo... :wink:
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
Diegocampy
27-12-2009, 17:55
Giulio...
sembra na BMW micromachine :sick: non mi piace la serie 1, la coupe e la cabrio proprio non le posso vedere...
sembra proprio una serie 3 uscita male, una serie 3 per poveri... per carita Giulio, se devi cambiar macchina prendine una seria :sleep::cooool:
Davidenos
27-12-2009, 18:43
Serie 3 per poveri? Diciamo tanto degli alfisti esaltati...ma anche con ste a3 siete un bel pezzo avanti. La 1 coupè è particolare, bellissima, fighetta, sportiva...ha tutto. La serie 3 è da vecchio...e il serie 3, come il 5 ecc..sono macchine che invecchiano subito. L'1 coupè ha un fascino tutto suo.
P.S. ieri sera sono stato un pò in giro con un mio amico con 335i, con due supersprint da paura. Raga...quel motore è da orgasmo, abbinato al trazione posteriore è da puro divertimento!
http://img46.imageshack.us/img46/9613/immag0019.jpg
marcob89
27-12-2009, 18:51
Serie 3 per poveri? Diciamo tanto degli alfisti esaltati...ma anche con ste a3 siete un bel pezzo avanti. La 1 coupè è particolare, bellissima, fighetta, sportiva...ha tutto. La serie 3 è da vecchio...e il serie 3, come il 5 ecc..sono macchine che invecchiano subito. L'1 coupè ha un fascino tutto suo.
P.S. ieri sera sono stato un pò in giro con un mio amico con 335i, con due supersprint da paura. Raga...quel motore è da orgasmo, abbinato al trazione posteriore è da puro divertimento!
http://img46.imageshack.us/img46/9613/immag0019.jpg
Ce l'ha il tipo di un'amica, è orgasmica la 335i :biggrin:
Davidenos
27-12-2009, 18:54
E' già....quel motore, con quelle due supersprint, fa un rombo veramente da paura, sembra quasi il rumore di un ferrari a bassi giri. E poi, non venitemi a dire che le bmw dentro sono più sparagne delle audi. Sono due linee diverse, la bmw è più sportiva, in generale. L'audi cura molto l'immagine, tutto quà. Poi magari la qualità è 0. (vedi i sedili in pelle dell'audi, che dopo un mese sono tutte piegacce).
Giulio84
27-12-2009, 19:03
come detto altre volte, i gusti son gusti...io li rispetto tutti, datemi del matto, ma per esempio a me la sporback..non piace, bell'auto nell'insieme per carità ma non la vedo assolutamente sportiva,giovanile ecc..., questo è un esempio x farvi capire che ognuno la vede a modo suo...
la serie 1 coupe è particolare..a me affascina e stuzzica vedendola..
oggi ci pensavo e la vedo cosi..SE devo scegliere in base al "cuore".. ONLY TT.... SE devo scegliere seguendo la razionalità serie 1 coupe o qlcs del genere diesel ;)
p.s: STUPENDA quella serie 3
saxifraga
28-12-2009, 12:29
sembra na BMW micromachine :sick: non mi piace la serie 1, la coupe e la cabrio proprio non le posso vedere...
sembra proprio una serie 3 uscita male, una serie 3 per poveri... per carita Giulio, se devi cambiar macchina prendine una seria :sleep::cooool:
non è dei poveri è caduta di muso dalla bisarca come dicevo io :biggrin::biggrin:
l annuncio del tt postato prima è delle mie parti, è una rivendita di auto solo da soldi praticamnete...
ke ha da non ispirarti giulio?
ha poki km età piu fresca della tua... i cerchi non mi piacciono, ma si cambiano e ha gli interni in pelle...
Diegocampy
28-12-2009, 15:51
[QUOTE=Davidenos;321891]Serie 3 per poveri? Diciamo tanto degli alfisti esaltati...ma anche con ste a3 siete un bel pezzo avanti. La 1 coupè è particolare, bellissima, fighetta, sportiva...ha tutto. La serie 3 è da vecchio...e il serie 3, come il 5 ecc..sono macchine che invecchiano subito. L'1 coupè ha un fascino tutto suo.
avevi appena finito di dire che è da vecchio :wacko:
resto della mia idea la serie 1 non la terrei manco se me la regalano, non mi piace proprio, e come dice anche Giulio i gusti son gusti, ognuno ha i suoi :biggrin:
saxifraga
28-12-2009, 15:55
ma ha elogiato il motore infatti davidenos..
sfido io... ultimamente non so voi ma di serie3 coupè ne vedo veramente uno steriminio...
sono in prevalenza 320d ok ma parliamo pur sempre di 45k euro di car.. di a5 invece neanke l ombra, giusto una ogni tanto
320d ne ho viste parecchie (anche con, relativamente pochi km..dai 40 ai 100 k) ferme con turbina sfasciata..non so se c'è stato un richiamo..ma se non erro il motore dovrebbe essere lo stesso del 120d , 520d & co
personalmente, io andrei di 123d, mio zio l'ha provato e ha detto che basta un po di manico (35 anni di guida sul groppone ha) e ti fai le rotonde di traverso..io non me lo sogno neanche perche il primo palo sarebbe mio huahah
audista s-line
28-12-2009, 19:21
[QUOTE=Davidenos;321891]Serie 3 per poveri? Diciamo tanto degli alfisti esaltati...ma anche con ste a3 siete un bel pezzo avanti. La 1 coupè è particolare, bellissima, fighetta, sportiva...ha tutto. La serie 3 è da vecchio...e il serie 3, come il 5 ecc..sono macchine che invecchiano subito. L'1 coupè ha un fascino tutto suo.
avevi appena finito di dire che è da vecchio :wacko:
resto della mia idea la serie 1 non la terrei manco se me la regalano, non mi piace proprio, e come dice anche Giulio i gusti son gusti, ognuno ha i suoi :biggrin:
se è il 204cv bianca con pacchetto m sport e 19" allora la terrei....:laugh:
cmq ho provato un 143cv ma ha una coppia tanto piatta, molto più lineare dell'a3....non so se magari aveva problemi la macchina...:wacko:
saxifraga
28-12-2009, 19:41
beh il calcio del vecchio 140 audi non cè piu xke anke le a3 cr adesso sono piu piatte come erogazione
diego intendeva ke pacchetto M o no quella è la macchina non è ke diventa piu simile ad una serie3...
Giulio guarda BENE il "culo" della serie 1 e rifletti un attimo.....piuttosto andrei sul serie 3:biggrin:
saxifraga
28-12-2009, 20:02
320d ne ho viste parecchie (anche con, relativamente pochi km..dai 40 ai 100 k) ferme con turbina sfasciata..non so se c'è stato un richiamo..ma se non erro il motore dovrebbe essere lo stesso del 120d , 520d & co
personalmente, io andrei di 123d, mio zio l'ha provato e ha detto che basta un po di manico (35 anni di guida sul groppone ha) e ti fai le rotonde di traverso..io non me lo sogno neanche perche il primo palo sarebbe mio huahah
è lo stesso anke del 123... cmq ne conosco di gente con il 120 o il 320 e va tutto bene poi i richiami... sull a3 non ci sono stati eppure e problemi li aveva lo stesso...
finisci scuolaguida e poi ti farai insegnare da tuo zio a fare le rotonde :wink:
ma ha elogiato il motore infatti davidenos..
sfido io... ultimamente non so voi ma di serie3 coupè ne vedo veramente uno steriminio...
sono in prevalenza 320d ok ma parliamo pur sempre di 45k euro di car.. di a5 invece neanke l ombra, giusto una ogni tanto
a milano invece la situazione si bilancia.. anzi.. forse ci sono più a5 che serie 3 coupe..
inizio piccolo o.t
scuola guida se ne va af***** dopo che mi hanno bocciato per una curva in 3 marcia a 30 km/H e per giunta mi faccio il 18esimo capodanno a piedi..e vabè a gennaio mi ri farò..cmq assolutamente no, mi cago a intraversare due ruote figuriamoci 4..troppa paura
sono piu bravo in rettilineo huahaha ;)
fine o.t
saxifraga
28-12-2009, 20:28
inizio piccolo o.t
scuola guida se ne va af***** dopo che mi hanno bocciato per una curva in 3 marcia a 30 km/H e per giunta mi faccio il 18esimo capodanno a piedi..e vabè a gennaio mi ri farò..cmq assolutamente no, mi cago a intraversare due ruote figuriamoci 4..troppa paura
sono piu bravo in rettilineo huahaha ;)
fine o.t
se vuoi la patente devi guidare come vogliono loro non come ti tira a te. poi quando ce l hai in tasca fai quello ke vuoi:sleep:
se vuoi la patente devi guidare come vogliono loro non come ti tira a te. poi quando ce l hai in tasca fai quello ke vuoi:sleep:
Ovvero GUIDI sul serio... :wink:
Giulio84
28-12-2009, 20:39
ragazzi, bmw...audi..mercedes...e tante altre... TUTTe e dico tutte hanno i loro problemi... se si sceglie un marchio perchè si è sicuri dell'affidabilità penso che spesso si possa rimanere delusi...guardate me, la prima A3 ZERO problemi...la 2° in poco meno di due anni tante piccole rogne che alla lunga mi hanno anche un po' stancato...
la coda della serie 1 a me piace... ad altri no, è il solito discorso del gusto...
è come per la Golf VI, io la trovo un auto "ben fatta" ma non mi dice assolutamente niente,anonima come poche..forse solo in versione GTI O GTD già meglio...ma senno... io son sincero... prendete un A3 ATTRACTION con le borchie...alta..interni in vellutino e volante 4 razze... bella,ok, ma vi entusiasma?? a me non molto..
io nell'auto cerco un mix di tutto, prestazioni,esclusività,bellezza estetica e senso di appagamento...
saxifraga
28-12-2009, 20:55
beh l a3 dipende dal prezzo, poi basta mettere mano... ma ha le borchie adesso l attraction? ke tristezza sempre peggio qua...
io nell'auto cerco un mix di tutto, prestazioni,esclusività,bellezza estetica e senso di appagamento...
giulio:smile:..guarda nel tuo garage la bellissima MG TF:wink:...passano gli anni e ha sempre il suo fascino:wub:..
a parte tutto vedrai che cercando con calma troverai l'auto che più desideri:smile:..
io tifo TT:wub::wub::biggrin:
la coda della serie 1 a me piace...
giulio.. fai il serio.. non scherzare.. :icon_axe: :s-instagib:
ahahahaha :laugh: :angel4:
Giulio84
28-12-2009, 21:50
giulio:smile:..guarda nel tuo garage la bellissima MG TF:wink:...passano gli anni e ha sempre il suo fascino:wub:..
a parte tutto vedrai che cercando con calma troverai l'auto che più desideri:smile:..
io tifo TT:wub::wub::biggrin:
esatto, per me quell'auto nonostante gli anni, son quasi 7, mi piace ancora tanto e quando ci vado in giro mi trasmette ancora tante sensazioni...
ragazzi..forse nel mio inconscio tifo pure io TT (ma non diciamolo troppo in giro! :wub:)
underpressure
29-12-2009, 11:22
TT
:wav::wav::wav:
http://www.nnauto.cn/auto/supercar/2006/8_11_Audi_TT/2007-Audi-TT-Coupe-More-New-Pictures-from-Audi-D-full.jpg
:wub::wub::wub:
Giulio84
29-12-2009, 12:05
irene...non ho capito per quale auto "tifi"..non mi è chiaro!!!! :p :p :D
underpressure
29-12-2009, 12:31
irene...non ho capito per quale auto "tifi"..non mi è chiaro!!!! :p :p :D
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin:
ahahaha beh.. Il TT è il TT... GRAN MACCHINA... :wub:
questa è molto bella se avessi i soldi la comprerei subito ad occhi chiusi!!
http://www.subito.it/audi-tt-s-coupe-rif-1173093-pesaro-urbino-8992627.htm
questa è molto bella se avessi i soldi la comprerei subito ad occhi chiusi!!
http://www.subito.it/audi-tt-s-coupe-rif-1173093-pesaro-urbino-8992627.htm
spettacolo:wub::wub::wub:...giulio lo so che è un benzina e che tu per esigenze(come me) cerchi un diesel...ma potresti farci un pensierino eh:smile:?
dai dai:biggrin:
Giulio84
30-12-2009, 01:23
il problema, almeno per me, non è comprarla...ma mantenerla!
tra bollo e benzina ti spari :D
son una persona che adora le auto...MA MAI e poi MAI vorrà stare li a soffrire mese mese x l'auto... la vita va goduta e non si puo essere schiavi di una 4 ruote!
marcodf81
30-12-2009, 08:11
il problema, almeno per me, non è comprarla...ma mantenerla!
tra bollo e benzina ti spari :D
son una persona che adora le auto...MA MAI e poi MAI vorrà stare li a soffrire mese mese x l'auto... la vita va goduta e non si puo essere schiavi di una 4 ruote!
Sante parole Giulio.
E comunque la serie 1 coupe proprio brutta...non è....
http://img190.imageshack.us/img190/9285/0142ze.jpg (http://img190.imageshack.us/i/0142ze.jpg/)
http://img685.imageshack.us/img685/4928/b555j26866d.jpg (http://img685.imageshack.us/i/b555j26866d.jpg/)
http://img685.imageshack.us/img685/6537/dsc03216xq9.jpg (http://img685.imageshack.us/i/dsc03216xq9.jpg/)
Giulio84
30-12-2009, 10:08
grazie marco! :)
la 2°, quella bianca, è come la vorrei io, diciamo che ci va assolutamente il pack M sport ;) poi un bell'assetto, e per i cerchi vedremo...
marcodf81
30-12-2009, 10:15
Di niente! :wink:
Diciamo che volevo tradurre in immagini il concetto della Serie 1 fatta come si deve.
Chiaramente anche il TT è rispettabilissimo.
http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=vqfjadhcnfwb
e vogliamo parlare di questa?? c'è solo da sentirsi male qua...:wub:quando avro' i soldi uno sfizio per una giocattolino del genere me lo voglio passare...:wub::wub::wub::wub::wub:
Giulio84
30-12-2009, 11:30
Di niente! :wink:
Diciamo che volevo tradurre in immagini il concetto della Serie 1 fatta come si deve.
Chiaramente anche il TT è rispettabilissimo.
Assolutamente!
underpressure
30-12-2009, 11:38
http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=vqfjadhcnfwb
e vogliamo parlare di questa?? c'è solo da sentirsi male qua...:wub:quando avro' i soldi uno sfizio per una giocattolino del genere me lo voglio passare...:wub::wub::wub::wub::wub:
:icon_pray::icon_pray::icon_pray:
Nuova volvo C30 o Saab Turbo X!
marcodf81
30-12-2009, 12:50
Giusto per confonderti le idee..........:wav:
http://img20.imageshack.us/img20/3516/ttvstt03qe9gz2.jpg (http://img20.imageshack.us/i/ttvstt03qe9gz2.jpg/)
http://img20.imageshack.us/img20/1157/auditt8jfelgenr8felgen1.jpg (http://img20.imageshack.us/i/auditt8jfelgenr8felgen1.jpg/)
http://img20.imageshack.us/img20/2185/auttwei1.jpg (http://img20.imageshack.us/i/auttwei1.jpg/)
giulio anche io sono per la tt la prossima auto devo prendere quella assolutamente te la consiglio:wub:
Giulio84
30-12-2009, 13:02
Giusto per confonderti le idee..........:wav:
http://img20.imageshack.us/img20/3516/ttvstt03qe9gz2.jpg (http://img20.imageshack.us/i/ttvstt03qe9gz2.jpg/)
http://img20.imageshack.us/img20/1157/auditt8jfelgenr8felgen1.jpg (http://img20.imageshack.us/i/auditt8jfelgenr8felgen1.jpg/)
http://img20.imageshack.us/img20/2185/auttwei1.jpg (http://img20.imageshack.us/i/auttwei1.jpg/)
ahaha GRAZIE Marco!!! :D già ce l'ho poco confuse! :p
che bella la seconda!
giulio anche io sono per la tt la prossima auto devo prendere quella assolutamente te la consiglio:wub:
eh lo so che sarebbe perfetta..
audista s-line
30-12-2009, 13:34
Sante parole Giulio.
E comunque la serie 1 coupe proprio brutta...non è....
http://img190.imageshack.us/img190/9285/0142ze.jpg (http://img190.imageshack.us/i/0142ze.jpg/)
http://img685.imageshack.us/img685/4928/b555j26866d.jpg (http://img685.imageshack.us/i/b555j26866d.jpg/)
http://img685.imageshack.us/img685/6537/dsc03216xq9.jpg (http://img685.imageshack.us/i/dsc03216xq9.jpg/)
la nera e la bianca mi piaciono.....
underpressure
30-12-2009, 14:00
Chissà perchè anche la serie 1 mi sembra una macchina sproporzionata...intendo....tantoooo muso e poco posteriore...
Non so...è una mia idea...come quando vedo una z4...
Gran motore...mah...forse sarò l'unica a cui non piace...
http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/z4/coupe_individual/2007/_shared/img/individual_experience_z4_coupe.jpg
Nulla da dire sulla qualità...
è solo una mia impressione...
vediamo il confronto
http://img193.imageshack.us/img193/1198/ttvsserie1.jpg (http://img193.imageshack.us/i/ttvsserie1.jpg/)
Va a gusti:)
damnedaudi
30-12-2009, 17:54
giulio che stai facendo per i cerchi?
ecco Giulio avrei bisogno anch'io di sapere come ti sei mosso per i 18"....:smile:
A gennaio credo sarò nella stessa situazione di farmeli omologare...o di acquistare direttamente in Germania una vettura che li abbia già a libretto...
Giulio84
30-12-2009, 18:29
Per i 18" il percorso che feci fu il seguente:
- andai da un amico gommista che avendo ottimi rapporti con l'audi mi fece avere il NO rilasciato da autogerma.
-sono andato in motorizzazione e ho chiesto cosa dovevo fare per avviare la procedura per omologare a libretto "pneumatici alternativi 225-40-18". Mi hanno dato un bel fascicolo da compilare e da pagare due bollettini per un totale di 28€ circa.
-Quando il fascicolo era pronto mi chiamarono,altro bollettino x il collaudo (14€), e fissai il collaudo, mi fecero una NOTA dove mi chiedevano la certificazione Audi di corretta installazione.
- Mi presentai al collaudo, con fascicolo e macchina! Mi fece fare il "tondo" per vedere che non toccasse niente nei passaruota. Dato l'ok, foglio provvisorio per 3 mesi e poi ricevetti il libretto nuovo ristampato.
fine della storia! :)
ho visto tutte le foto giulio...e devo dire che la serie 1 cupè allestita così è molto ma molto bella..davvero:smile:..ma cè da dire che a me vedendo le foto del tt(anche a me fa impazzire quella bianca:smile:) scatta come una molla...
è come se vedi due gran belle ragazze ma solo per una ci perdi proprio la testa:wub::wub:...quella è il TT:biggrin:
damnedaudi
30-12-2009, 19:11
Per i 18" il percorso che feci fu il seguente:
- andai da un amico gommista che avendo ottimi rapporti con l'audi mi fece avere il NO rilasciato da autogerma.
-sono andato in motorizzazione e ho chiesto cosa dovevo fare per avviare la procedura per omologare a libretto "pneumatici alternativi 225-40-18". Mi hanno dato un bel fascicolo da compilare e da pagare due bollettini per un totale di 28€ circa.
-Quando il fascicolo era pronto mi chiamarono,altro bollettino x il collaudo (14€), e fissai il collaudo, mi fecero una NOTA dove mi chiedevano la certificazione Audi di corretta installazione.
- Mi presentai al collaudo, con fascicolo e macchina! Mi fece fare il "tondo" per vedere che non toccasse niente nei passaruota. Dato l'ok, foglio provvisorio per 3 mesi e poi ricevetti il libretto nuovo ristampato.
fine della storia! :)
:cooool::cooool::cooool::cooool::cooool::cooool:
Copio e incollo nelle mie priorità..........GRAZIE:biggrin::biggrin::biggrin :
Giulio84
30-12-2009, 20:34
ho visto tutte le foto giulio...e devo dire che la serie 1 cupè allestita così è molto ma molto bella..davvero:smile:..ma cè da dire che a me vedendo le foto del tt(anche a me fa impazzire quella bianca:smile:) scatta come una molla...
è come se vedi due gran belle ragazze ma solo per una ci perdi proprio la testa:wub::wub:...quella è il TT:biggrin:
ESATTO!! simo mi hai capito in pieno... è quello che provo anche io! il problema è che qua non è solo un problema di "gusto" ma anche di soldi...
:cooool::cooool::cooool::cooool::cooool::cooool:
Copio e incollo nelle mie priorità..........GRAZIE:biggrin::biggrin::biggrin :
Figurati! :)
io mi vedo tanto bene su questa....
http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=170001267#
wow che bello quel TT !! deciso alla vendita della Pantero Giulio??
Giulio84
30-12-2009, 20:53
wow che bello quel TT !! deciso alla vendita della Pantero Giulio??
Si Max! mi hanno offerto tanti soldini, e oramai la decisione è presa.. sto solo aspettando che mi paghi, purtroppo le feste non hanno aiutato a velocizzare il tutto... però il ciclo con l'A3 si chiude qua. (salvo che il tipo non paghi)...
...oramai nella mia mente c'è solo il pensiero di trovare qualcosa di "nuovo"! ed iniziare una nuova avventura!
Si Max! mi hanno offerto tanti soldini, e oramai la decisione è presa.. sto solo aspettando che mi paghi, purtroppo le feste non hanno aiutato a velocizzare il tutto... però il ciclo con l'A3 si chiude qua. (salvo che il tipo non paghi)...
...oramai nella mia mente c'è solo il pensiero di trovare qualcosa di "nuovo"! ed iniziare una nuova avventura!
se ti hanno fatto una buona offerta per la Pantera fai bene ad accettare, visto che aveve già da qualche tempo questa voglia di novità,seguirò con interesse la tua ricerca!
Giulio84
30-12-2009, 21:29
se ti hanno fatto una buona offerta per la Pantera fai bene ad accettare, visto che aveve già da qualche tempo questa voglia di novità,seguirò con interesse la tua ricerca!
si max, 1.000€ meno di quanto l'ho pagata...e tra poco ha 2 anni...
Ciao Giulio!!! Bella la TT, io ti consiglio di cercare una TT con DSG e non con S-Tronic, avrai un cambio marce molto più rapido! Comunque se non è un segreto, quanto te la pagano l'A3?
saxifraga
30-12-2009, 22:46
Ciao Giulio!!! Bella la TT, io ti consiglio di cercare una TT con DSG e non con S-Tronic, avrai un cambio marce molto più rapido! Comunque se non è un segreto, quanto te la pagano l'A3?
è questa?
http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=9&fuel=D&fregfrom=01%2f01%2f2008+00%3a00%3a00&fregto=12%2f31%2f2009+00%3a00%3a00&pricefrom=1000&kmto=30000&body=1&kwfrom=92&kwto=110&cy=I&page=1&eq=39&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&zipc=I&mmvco=1&mmvmk0=9
beh tutto sommato piu o meno è in media il prezzo dando valore agli optional anke se compri un 2009 my09 cercando un attimo, vedi quella dsg a 24.4k
Giulio84
30-12-2009, 23:34
che ignorante che sono...io pensavo che Stronic o DSG non facesse alcuna differenza...
24800 + passaggio...
Diegocampy
31-12-2009, 00:00
che ignorante che sono...io pensavo che Stronic o DSG non facesse alcuna differenza...
24800 + passaggio...
Praticamente il vecchio 6 marce era il DSG ora quello che ne ha 7 è S-tronic
"Audi ha ufficialmente rilasciato le informazioni relative al nuovo cambio 7 marce S-Tronic, una soluzione a doppia frizione che permetterà di equipaggiare vetture con motore longitudinale e trazione Quattro. Dopo la ottima esperienza del primo DSG, che ha già equipaggiato quasi 200.000 Audi dal 2003, il gruppo VAG fa quindi un ulteriore passo avanti debuttando sul marchio dei quattro anelli con un prodotto che sopporterà fino a 550Nm di coppia e 9000 giri.
I numeri fanno subito pensare alle supersportive come RS4 ed S5 ed i motori 4 e 6 cilindri TDI ma è probabile che tecnologie analoghe vengano estese anche a tutte le vetture della galassia VAG, compreso il restyling della Porsche 911 per la quale si attende, tra le tante novità tecniche ed estetiche, proprio un rinnovamento dell’ormai obsoleto Tiptronic. Nonostante le sue caratteristiche estreme, la sportiva R8 rimarrà invece fedele alla trasmissione R-Tronic a 6 marce. Il debutto dell’S-Tronic 7 marce sarà comunque sulla nuova SUV compatta Q5, attesa al salone di Pechino. "
Cacchio 24800 l'hai venduta strabene :) ora mi guardo cos'hai su di optional che sinceramente magari mi sfugge qualcosa ;)
saxifraga
31-12-2009, 00:33
diego la mia ne ha 7 di marce e si chiama dsg sempre
l a3 1400 tsi dsg quante marce ha?
sui giornali è scritto 7, come il 1.8tfsi ;)
saxifraga
31-12-2009, 01:25
x me stronic o dsg è la stessa cosa
in certi modelli di auto usano un nome ed in altri un altro ma è la stessa cosa, anke xke una targhetta con scritto stronic non l ho mai vista.
in certi modelli di auto usano un nome ed in altri un altro ma è la stessa cosa, anke xke una targhetta con scritto stronic non l ho mai vista.
quoto
a me hanno detto che dsg era il nome del cambio e audi lo "rinominava" s tronic ..non so quanto sia veritiero però ho sempre saputo anche io che fossero uguali ;)
Giulio84
31-12-2009, 10:30
anche io la sapevo cosi.
non scherziamo.. :blink: il dsg e l's-tronic sono la stessa identica cosa. semplicemente audi da poco tempo lo chiama s-tronic, vw continua a chiamarlo dsg.. se fossero diversi, pensate che su la golf 2.0 tdi montano un cambio (dsg) e sull'audi a3 con il medesimo motore montino un altro cambio? (s-tronic). non perdiamoci in un bicchiere d'acqua..
prima era a sei marce.. ora ha 7 ma il cambio rimane sempre il famoso dsg.. solo il nome cambia. come 4motion e Quattro :wink:
saxifraga
31-12-2009, 11:34
non scherziamo.. :blink: il dsg e l's-tronic sono la stessa identica cosa. semplicemente audi da poco tempo lo chiama s-tronic, vw continua a chiamarlo dsg.. se fossero diversi, pensate che su la golf 2.0 tdi montano un cambio (dsg) e sull'audi a3 con il medesimo motore montino un altro cambio? (s-tronic). non perdiamoci in un bicchiere d'acqua..
prima era a sei marce.. ora ha 7 ma il cambio rimane sempre il famoso dsg.. solo il nome cambia. come 4motion e Quattro :wink:
i dsg o stronic adesso non sono tutti a 7 marce, i tdi sono sicuro ke montano ancora il 6. il 7 lo monta il 1400 e forse i 2000tfsi
i dsg o stronic adesso non sono tutti a 7 marce, i tdi sono sicuro ke montano ancora il 6. il 7 lo monta il 1400 e forse i 2000tfsi
io sapevo solo dal 1.8 TFSI in sù, riguardante sempre i motori a benzina, nisba per i diesel.
io ripeto che sono quasi sicuro che il 7 marce lo ha il 1.4 e il 1.8
foorse qualche cilindrata minore ma il resto 2.0 tdi, 2.0 tfsi e compagnia bella hanno ancora tutti il 6 marce ;)
il q5 2.0 tfsi 211 di massimo ha il dsg.. devo chiedere quante marce ha.. però mi sembra che ne abbia 7.. ma non sono sicuro
andrea-a3
31-12-2009, 13:02
wow...24800 € per la a3 pre-restayling è una ottima offerta!!!!!!!!
ma di che anno è la tua audi???cos'hai come optional???sembra molto bella la macchina comunque complimenti...
Giulio84
31-12-2009, 13:59
wow...24800 € per la a3 pre-restayling è una ottima offerta!!!!!!!!
ma di che anno è la tua audi???cos'hai come optional???sembra molto bella la macchina comunque complimenti...
è un febbraio 2008.
direi che ha su tutto! Volante tagliato Sline con comandi multifunzione. Sline int + ext, Tetto Apribile, Bixenon, Navigatore RNS-E , Cruise, cerchi da 18, assetto bilstein eibach ecc...
ad esser pignoli gli mancano i sensori di parcheggio ed il pack luci interno...
saxifraga
31-12-2009, 14:16
è un febbraio 2008.
direi che ha su tutto! Volante tagliato Sline con comandi multifunzione. Sline int + ext, Tetto Apribile, Bixenon, Navigatore RNS-E , Cruise, cerchi da 18, assetto bilstein eibach ecc...
ad esser pignoli gli mancano i sensori di parcheggio ed il pack luci interno...
ma quantificando auto e accessori ke aveva dalla nascita, cioè escludi 18 rns e cruise quanto costa un a3 cosi di listino?
Giulio84
31-12-2009, 14:20
veniva sui 32.000 e passa... ma col cavolo che gli davo quei soldi..lo sanno tutti che appena esce dal concessionario perdi il 20%...
saxifraga
31-12-2009, 14:34
veniva sui 32.000 e passa... ma col cavolo che gli davo quei soldi..lo sanno tutti che appena esce dal concessionario perdi il 20%...
ma il famoso 20% non so proprio ki lo abbia inventato, cosè l iva?
fra privati non si può scaricare e quindi?
piu ke x quei soldi è ke le buttavano fuori tutte super accessoriate e fortemente scontate xke stava uscendo quella nuova e bisognava fare spazio..
Giulio84
31-12-2009, 14:49
ma il famoso 20% non so proprio ki lo abbia inventato, cosè l iva?
fra privati non si può scaricare e quindi?
piu ke x quei soldi è ke le buttavano fuori tutte super accessoriate e fortemente scontate xke stava uscendo quella nuova e bisognava fare spazio..
infatti, l'ho pagata 26 e spiccioli... l'affare perfetto.
E come me lo spieghi che alcune Audi hanno il DSG con il pomello con la cuffia su un lato e quelli S-Tronic hanno tutto di metallo?
Questo da quello che so è il pomello DSG su Audi A3:
http://pic.autoscout24.net/images-big/991/447/0165447991012.jpg
E questo è l'S-Tronic sempre su Audi A3:
http://pic.autoscout24.net/images-big/135/541/0169541135008.jpg
Forse hanno cambiato l'estetica tra un'anno e l'altro?
Nicco A3
31-12-2009, 15:50
secondo me il primo nella foto è un dsg il secondo è il vecchio tiptronic!
Marittil84
31-12-2009, 18:01
Il primo è montato sui modelli più recenti, il secondo invece era montato sulle prime dsg.
Diegocampy
31-12-2009, 18:06
secondo me il primo nella foto è un dsg il secondo è il vecchio tiptronic!
esatto:smile:
Marittil84
31-12-2009, 18:13
esatto:smile:
Sicuramente, ma era montato anche sulle prime A3 dsg.
Allora ero informato male e adesso ne so una più di prima. :tongue:
MrDundee
02-01-2010, 11:11
Ciao bello allora ti ha pagato ?
Giulio84
02-01-2010, 13:20
Ciao Ale, siamo rimasti d'accordo che ci sentiamo lunedi :) le feste e questo ponte non hanno aiutato :)
infatti, l'ho pagata 26 e spiccioli... l'affare perfetto.
la tua era una km 0 ??
La mia nuova l'ho presa 32.500 Euro ed è la gamella a quella di Giulio, tranne il colore....
Giulio84
03-01-2010, 01:42
la tua era una km 0 ??
era un "pre ordine", quindi in arrivo e se la immatricolavo entro fine febbraio loro raggiungevano il premio aziendale...
fai delle mosse tu!!!!! :maad::maad:
Infatti sono indeciso se la prossima farmela prendere da te o da giova!!! :smile::smile:
sicuro se non è nuova costringo qualche toscanaccio a venire con me!! :wink::wink:
era un "pre ordine", quindi in arrivo e se la immatricolavo entro fine febbraio loro raggiungevano il premio aziendale...
questa è fortuna :D
andrea-a3
03-01-2010, 12:44
scusate la mia ignoranza ma cosa vuol dire questa frase???sono curioso...
credo che sia uno sconto che viene aggiunto a chi prende l'auto aziendale (con il leasing) e giulio si e trovato nel posto giusto al momento giusto e credo che gli abbiano fatto un offerta...diciamo che è uno sconto in piu
se non ho capito male ;)
saxifraga
03-01-2010, 13:24
il leasing ke centra?
Giulio84
03-01-2010, 13:51
no ragazzi nessun leasing! :)
io mi sono trovato nella situazione perfetta... pagamento in contanti, nessun usato, loro dovevano fare l'obiettivo aziendale e quell'auto era a loro "spese" vista che era un loro ordine ma non avevano il compratore, piu chiaro ora?
andrea-a3
03-01-2010, 15:34
a ok...:tongue::tongue:grazie di avermi spiegato...magari succedesse anche a me!!!!!!!!!!!:dry::dry::dry:
Giulio84
03-01-2010, 19:12
figurati! :)
saxifraga
04-01-2010, 23:00
no ragazzi nessun leasing! :)
io mi sono trovato nella situazione perfetta... pagamento in contanti, nessun usato, loro dovevano fare l'obiettivo aziendale e quell'auto era a loro "spese" vista che era un loro ordine ma non avevano il compratore, piu chiaro ora?
buon anno intanto!
nel prezzo ke ti hanno fatto
ke paghi in contanti:non gli cambia nulla tanto loro li prendono in ogni caso dalla finanziaria ke te li da
nessun usato: anziche scaricare il 70% dello sconto disponibile ed il restante 30% usarlo x maggiorare la valutazione dell usato hanno scaricato direttamente il 100% (in sostanza sono sempre quelli i soldi ke ci rimettono)
x l obbiettivo aziendale dipende, una concessionaria deve garantire l acquisto di tot auto all anno alla casa madre altrimenti perde il mandato, di queste auto una parte le comprano i cliente con gli ordini e l altra è normale ke la compri la concessionaria avendo quindi le auto in prontaconsegna.
tutte le concessionarie hanno auto a loro spese xke sono quelle x le persone ke sono senza macchina e non possono aspettare mesi x averla, vengono ordinate rispecchiando i parametri di richiesta
il vero motivo è ke in quel periodo l a3 s line veniva offerta ad un prezzo particolare xke stava uscendo quella nuova e dovevano fare spazio, ricordo pure la pubblicità su radio dj
MrDundee
05-01-2010, 00:35
ciao bello allora ?
Giulio84
05-01-2010, 11:06
x il premio, dovevano farlo entro il 29 febbraio, mi chiamò il "capo" della concessionaria supplicandomi di far immatricolare l'autovettura... se ero dietro a finanziamenti vari o avevo un usato che non mi ritiravano non ce l'avrebbero fatta a vendermi quell'auto..per quello sostengo che è stato un mix di eventi favorevoli per poter avere quell'auto a quel prezzo.
Ale, ci siamo sentiti ieri, dovremmo vederci verso la fine della settimana, purtroppo dipende anche dai nostri impegni lavorativi..
Giulio84
10-01-2010, 13:56
mi sa che questa sarà l'ultima settimana della pantera in mio possesso(salvo clamorosi retroscena), in base ai nostri impegni lavorativi ci sarà la consegna del mezzo al ragazzo... ammetto che un minimo di "magone" ce l'ho...
... ma oramai è tempo di guardare avanti...
IronAndrew
10-01-2010, 14:11
Giulio mi dispiace, dovevamo vederci prima o poi io, te, Ale e Yuri...ma tu non avrai più la pantera..Yuri non credo che l'avrà venduta ancora...ma forse a breve!...peccato per il nostro incontro!
mi sa che questa sarà l'ultima settimana della pantera in mio possesso(salvo clamorosi retroscena), in base ai nostri impegni lavorativi ci sarà la consegna del mezzo al ragazzo... ammetto che un minimo di "magone" ce l'ho...
... ma oramai è tempo di guardare avanti...
che tristezza.......:cry:
dispiace anche a me giulio:sad:...
Giulio84
10-01-2010, 16:56
Giulio mi dispiace, dovevamo vederci prima o poi io, te, Ale e Yuri...ma tu non avrai più la pantera..Yuri non credo che l'avrà venduta ancora...ma forse a breve!...peccato per il nostro incontro!
hai perfettamente ragione! :) ma gli incontri si possono fare anche senza il proprio mezzo, alla fine le auto son il "di piu" della giornata! semmai il problema puo essere rapprensentato dal tempo e dalla stagione! ma vedrai che ci troviamo! con qualunque auto avremo
che tristezza.......:cry:
eh lo so Luca... che ci possiamo fare :)
dispiace anche a me giulio:sad:...
le auto passano...il forum e gli amici no... :wink:
certo giulio:smile:...è vero..spero che ci potremo conoscere di persona pure noi visto che non abitiamo molto lontani:smile:...e poi magari per farmi vedere il tuo prossimo acquisto:wink:..
andrea-a3
10-01-2010, 17:07
hai scelo la sostituta???
Giulio84
10-01-2010, 17:28
certo giulio:smile:...è vero..spero che ci potremo conoscere di persona pure noi visto che non abitiamo molto lontani:smile:...e poi magari per farmi vedere il tuo prossimo acquisto:wink:..
si infatti!! ma x curiosità, tu quando facemmo tanti anni fa il raduno MG a Genova non c'eri mica vero?! eravamo Zr+ TF ...
hai scelo la sostituta???
ancora no, sto cercando, e le mie prime idee son Bmw 1 coupe o Audi TT :wub:
senno non so...
IronAndrew
10-01-2010, 17:44
hai perfettamente ragione! :) ma gli incontri si possono fare anche senza il proprio mezzo, alla fine le auto son il "di piu" della giornata! semmai il problema puo essere rapprensentato dal tempo e dalla stagione! ma vedrai che ci troviamo! con qualunque auto avremo
Certo, solo che non potrò vedere la famosa pantera!!! :biggrin:
audista s-line
10-01-2010, 21:14
mi viene da ripensare a quando erano gli ultimi giorni del mio 106 rallye prima di darla via...ke malinconia..e ora ho saputo anche che l'ha distrutta....:sad:
AUDIte AUDIte
10-01-2010, 22:44
Ciao Giulione, volevo farti qualche domandina riguardo ad ATK...
E' un pò che mi frulla l'idea di far rifare la centralina, e ho sentito che ATK l'ha rifatta a parecchie audi (anche qui nel forum)...
Io ho attualmente sono a 70000 km e, aimè, ho il Fap di serie... Quindi la prima cosa che vorrei è l'AFFIDABILITA'... Vorrei che l'auto mi durasse il piu' possibile, non ho in mente quindi di fare una centralina incredibile per poi giocarmi la turbina e altre cose inerenti dopo 100.000 km!!
Quindi vorrei sapere come garantiscono affidabilità avendo il fap e come eventualmente ovvierebbero a questo discorso...
Inoltre vorrei sapere se i componenti meccanici siano soggetti a piu' usura (considerando che io non sono quasi MAI a tavoletta con l'auto!!).
Inoltre è una cosa che potrebbe implicare ritocchi prima o poi? Dato che io sono di Macerata e a Pistoia non vorrei nella maniera piu' assoluta ritornare altre volte se l'auto non dovesse andar bene!!
Scusa per le domande ma sono un profano in materia e siccome ci sono passato altre volte, dove mi sono imbambolato di persone che promettevano (vedi navishop che mi ha fatto tornare a casa alle 10,30 di sera con i soli fendinebbia accesi!!) e che non hanno poi mantenuto, creandomi non pochi grattacapi!!!!!!
si infatti!! ma x curiosità, tu quando facemmo tanti anni fa il raduno MG a Genova non c'eri mica vero?! eravamo Zr+ TF ...
no..non cero..anni fa se ti devo dire la verità non andavo neppure su internet anche se un mio amico mi aveva detto che esisteva il club su internet e facevano raduni....peccato..fosse ora non me lo sarei proprio perso:sad: e sarei venuto con il mio zr:wub: e ci saremmo conosciuti prima:wink:
marcob89
10-01-2010, 23:18
e le mie prime idee son Bmw 1 coupe o Audi TT :wub:
senno non so...
Giulio, per la serie 1, dimmi COME la vuoi e vedo di darti una mano. :smile:
Giulio84
10-01-2010, 23:45
Giulio, per la serie 1, dimmi COME la vuoi e vedo di darti una mano. :smile:
la serie 1 la vorrei (uso il condizionale xche son sempre incerto con il TT ) COUPE con pack M SPORT o 120d o 123d
sinceramente la sto cercando che abbia il navigatore che dentro la migliora tanto tanto... deve essere un 2008 o piu recente e come km non tanti... colore nera o bianca...come budget, max 27500..
Grazie marco :)
marcob89
10-01-2010, 23:55
la serie 1 la vorrei (uso il condizionale xche son sempre incerto con il TT ) COUPE con pack M SPORT o 120d o 123d
sinceramente la sto cercando che abbia il navigatore che dentro la migliora tanto tanto... deve essere un 2008 o piu recente e come km non tanti... colore nera o bianca...come budget, max 27500..
Grazie marco :)
Domani quando vedo il mio amico chiedo,mi sono messo una nota sul telefono. :biggrin:
Giulio84
11-01-2010, 00:36
Domani quando vedo il mio amico chiedo,mi sono messo una nota sul telefono. :biggrin:
grazie mille!
Giulio84
11-01-2010, 13:21
Ciao Giulione, volevo farti qualche domandina riguardo ad ATK...
E' un pò che mi frulla l'idea di far rifare la centralina, e ho sentito che ATK l'ha rifatta a parecchie audi (anche qui nel forum)...
Io ho attualmente sono a 70000 km e, aimè, ho il Fap di serie... Quindi la prima cosa che vorrei è l'AFFIDABILITA'... Vorrei che l'auto mi durasse il piu' possibile, non ho in mente quindi di fare una centralina incredibile per poi giocarmi la turbina e altre cose inerenti dopo 100.000 km!!
Quindi vorrei sapere come garantiscono affidabilità avendo il fap e come eventualmente ovvierebbero a questo discorso...
Inoltre vorrei sapere se i componenti meccanici siano soggetti a piu' usura (considerando che io non sono quasi MAI a tavoletta con l'auto!!).
Inoltre è una cosa che potrebbe implicare ritocchi prima o poi? Dato che io sono di Macerata e a Pistoia non vorrei nella maniera piu' assoluta ritornare altre volte se l'auto non dovesse andar bene!!
Scusa per le domande ma sono un profano in materia e siccome ci sono passato altre volte, dove mi sono imbambolato di persone che promettevano (vedi navishop che mi ha fatto tornare a casa alle 10,30 di sera con i soli fendinebbia accesi!!) e che non hanno poi mantenuto, creandomi non pochi grattacapi!!!!!!
Ciao, scusami se ti rispondo ora ma il tempo è sempre quello che è... veniamo a noi..
premetto che secondo me ti conviene chiamare direttamente ATK, vedrai che a tutte le domande ti daranno cortesemente una risposta.
Per "esperienza", visto che di auto tdi di li ne son passate, la procedura è sempre la stessa, fissi un appuntamento e in giornata ti fanno la mappa, è chiaro che la centralina ha un periodo di assestamento pari a 500km circa, quindi teoricamente dopo quella soglia chilometrica la centralina si è adattata e magari tu puoi sentire l'esigenza di cambiare qualcosa ma senno l'auto va comunque da 10 e non devi "ritornare", poi magari dopo tanti km senti l'esigenze di volere una lieve miglioria e se ripassi da PT te la fanno li x li...quindi alla fine dipende da te, perchè non è che l'auto dopo 500km singhiozza o va a strattoni, va perfettamente ;)
Sul fatto della "potenza", dipende molto da te, se vuoi NON compromettere niente, chiedi esplicitamente una svegliata a quei 140cv ma senza esagerare..vedrai che ti accontentano.
I componenti soggetti ad usura come sempre possono essere la frizione che deve reggere magari piu carico di "coppia"..ma anche li va visto quanta te ne danno se fai una mappa lieve, la turbina stessa se magari viene innalzata di molto la pressione del turbo, ma si torna sempre li..se la mappa è lieve magari viene alzata di 0.1bar e non gli fa niente...
ah dimenticavo...se vai in ATK è certo che esci di li con l'auto PERFETTA e nei tempi prestabiliti... molte persone andavano al mattino all'apertura presto e già per pranzo scorrazzavano verso casa con i nuovi cavallucci! :p
Io te li consiglio vivamente, perchè di Audi TDI ne hanno viste davvero tante, e soprattutto lavorano con estrema precisione, ascoltando molto anche l'esigenza del cliente... dai retta a me,
chiamali! :)
Giulio, colgo l'occasione per fare una sola domanda
ma la mappa non è un po come la carburazione sulle alimentazioni a carburatore?
cioe che prima fai il grosso (nel caso della carburazione fai i getti) poi procedi con le regolazioni di "fino"
perche ho sentito molti che hanno fatto mappe "pre confezionate" magari in uso su altre auto e l'hanno montata senza far nessuna "correzione" con i conseguenti problemi...confermi o smentisci?
scusa l'.ot
p.s tengo d'occhio il topic per vedere con che mezzo te ne vieni fuori ;) ;) ;)
graaaazie ;)
Giulio84
11-01-2010, 13:33
Giulio, colgo l'occasione per fare una sola domanda
ma la mappa non è un po come la carburazione sulle alimentazioni a carburatore?
cioe che prima fai il grosso (nel caso della carburazione fai i getti) poi procedi con le regolazioni di "fino"
perche ho sentito molti che hanno fatto mappe "pre confezionate" magari in uso su altre auto e l'hanno montata senza far nessuna "correzione" con i conseguenti problemi...confermi o smentisci?
scusa l'.ot
p.s tengo d'occhio il topic per vedere con che mezzo te ne vieni fuori ;) ;) ;)
graaaazie ;)
mmm.. non saprei darti una risposta precisa... io nonostante li abbia molto vicini, una volta fatta la "mappa" non ho dovuto "ritoccarla", perchè dopo anche essersi adattata era perfetta, non c'erano buchi o altro... sicuramente è la "sensazione di guida" che cambia, appena fatta ti sembra che voli e non è facile capire dove magari puo esser "migliorata" se c'è ne bisogno, magari lo stesso cliente una volta che la centralina è rodata, sente come va effettivamente l'auto e puo voler di piu...
io credo che la "revisione" dopo 500km sia solo una "opzione" che si da al cliente ma assolutamente non un obbligo..
x l'auto che verrà...vedremo :p sarete i primi a saperlo! :)
invece la risposta è precisa ;)
perche effettivamente uno abituato a un certo tipo..piu che di potenza..di EROGAZIONE appena butta sotto anche 20 cv ne subisce un aumento QUASI tutto l'arco di erogazione ed è effettivamente difficile capire dove va perfezionata..(complice anche l'effetto placebo) ci vuole tempo, km e "orecchio, o occhi..insomma quel che serve per capire dove migliorare xDxD
grazie mille Giulio ;)
Giulio84
11-01-2010, 13:43
invece la risposta è precisa ;)
perche effettivamente uno abituato a un certo tipo..piu che di potenza..di EROGAZIONE appena butta sotto anche 20 cv ne subisce un aumento QUASI tutto l'arco di erogazione ed è effettivamente difficile capire dove va perfezionata..(complice anche l'effetto placebo) ci vuole tempo, km e "orecchio, o occhi..insomma quel che serve per capire dove migliorare xDxD
grazie mille Giulio ;)
Figurati! vedo che hai capito a pieno cio che volevo dire! :)
Figurati! vedo che hai capito a pieno cio che volevo dire! :)
:happy::wink::wink:
underpressure
11-01-2010, 15:46
E la saga continua:)
Se non hai necessità di prenderne una subito...allora la tua scelta è meno precipitosa e quindi non corri il rischio di prendere qualcosa che ti deluda:)
Poi anche se passi a Bmw...resti dei nostri?????? Neeeee???? Non puoi lasciare la famiglia dei 4 anelli:):cry:
oh giulio, tra un mesettino e mezzo tagliando la mia, voglio vedere il nuovo mezzo!
Giulio84
11-01-2010, 18:46
E la saga continua:)
Se non hai necessità di prenderne una subito...allora la tua scelta è meno precipitosa e quindi non corri il rischio di prendere qualcosa che ti deluda:)
Poi anche se passi a Bmw...resti dei nostri?????? Neeeee???? Non puoi lasciare la famiglia dei 4 anelli:):cry:
eh si, la saga continua e chissà quando termina! :tongue: infatti non ho molta furia, dal momento che rimango senza auto vaglierò le migliori proposte che mi si presentano :)
oh giulio, tra un mesettino e mezzo tagliando la mia, voglio vedere il nuovo mezzo!
rick, se ce l'ho, piu che volentieri!
un caro saluto alla Pantera :wave:
a presto per un benvenuto al TT..:walk:
Davidenos
11-01-2010, 20:09
Speriamo un 120d coupè...no tt. Non deludere, Giulio!!
marcob89
11-01-2010, 20:18
Speriamo un 120d coupè...no tt. Non deludere, Giulio!!
quoto.
Era da un pò che nn entravo, forse sono giusto in tempo......a me la foto nn lascia troppi dubbi, però de gustibus per carità :happy:
C
http://img193.imageshack.us/img193/1198/ttvsserie1.jpg (http://img193.imageshack.us/i/ttvsserie1.jpg/)
io ovviamente dico
TT 2.0 tdi 170cv quattro bianca con cerchiazzi boni (neri?!)
visti i prezzi osceni tenterei con un importatore.....purtroppo costa di + della serie 1 , ma te sei bravo a fare gli affaronzi :cooool:
http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=9&model=15627&fuel=D&pricefrom=1000&cy=D&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&zipc=D&mmvco=1&mmvmk0=9&mmvmd0=15627
Ma poi è troppo bella la TT :wub::wub::wub::wub::wub::wub::cooool: dai dai nn far caxxate che se la compri bene c'è mezzo che ci smeni nulla manco su questa nel momento in cui ti rompi ;) :tongue:
bhè in effetti neanche io guardando le foto avrei dubbi....:wub:l:wub: la tt è una macchina troppo bella e ****!!!!
marcob89
11-01-2010, 21:58
Io dico:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170299488
La 1 coupè è la macchina più da vomito che abbia fatto BMW negli ultimi 10 anni.
Lo dicono anche i BMWisti più incalliti (=mio fratello).
Giulio84
11-01-2010, 22:12
grazie a tutti ragazzi per il vostro parere :) capisco che si tratta alla fine di gusti personali, io come detto oramai tante volte...mi piacciono entrambe...
anche se in questi ultimi giorni sto rafforzando sempre di piu il pensiero per un auto... vedremo...
La 1 coupè è la macchina più da vomito che abbia fatto BMW negli ultimi 10 anni.
Lo dicono anche i BMWisti più incalliti (=mio fratello).
nn volevo essere così esplicito....:unsure::biggrin:
No è che trovare TT diesel usati a prezzi aggressivi è dura mi sà...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170506271
questa penso sia comprensiva di IVA, poi ok per i cerchi di certo questi nn van bene.....chiedigli subito il N.O. :ph34r::rolleyess:
aaah ma è Germancar....
grazie a tutti ragazzi per il vostro parere :) capisco che si tratta alla fine di gusti personali, io come detto oramai tante volte...mi piacciono entrambe...
anche se in questi ultimi giorni sto rafforzando sempre di piu il pensiero per un auto... vedremo...
tieni conto di tutto però nei pensieri anche di quando dovrai rivenderla....:rolleyess:
Guarda qua...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170477923
marcob89
11-01-2010, 22:24
Guarda qua...
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Guarda qua...
si la serie 3 già è un altro discorso, molto bella coupè anche in bianco e con un motore + piccolino
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169549675
allora dai un occhio anche su queste:
http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=9&model=19047&pricefrom=1000&priceto=30000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&zipc=I
in particolare:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165463435
Io starei sul 3.0... sono iper-svalutati...
allora dai un occhio anche su queste:
http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=9&model=19047&pricefrom=1000&priceto=30000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&zipc=I
in particolare:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165463435
Come si dice in giro... l'A5 è da vecchio... pappone...
da vecchio la a5? e allora a4,a6,a8 sono da morti che camminano?:wacko:
marcob89
11-01-2010, 22:40
da vecchio la a5? e allora a4,a6,a8 sono da morti che camminano?:wacko:
Dalle mie parti è raro vedere un ragazzo con un A5, più probabile con una 3er. Anzi, scontato. :unsure:
Dalle mie parti è raro vedere un ragazzo con un A5, più probabile con una 3er. Anzi, scontato. :unsure:
Come al solito... tu SI' che mi capisci...:shifty:
Io starei sul 3.0... sono iper-svalutati...
io starei sul 3.0 XD a quel punto per fare lo "sciacallo" :ph34r::laugh:, ma ci sono costi di mantenimento diversi: sia fissi che di consumi rispetto al 320d.
Ci sono ottimi affari invece di TT 2.0 TFSI nn quattro che dovrebbero fare i 13 km/lt....ma si per me li fai se nn tiri però.....quando gli tiri il collo sarai sui 6...forse 7 :unsure:
Oppure il 1.8 tfsi
Con il benza paghi meno di assicurazione all'anno.
guarda qua :blink:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=138395491
anche questa che è dalle tue parti...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169320172
Giulio84
11-01-2010, 23:27
che bella la 3 coupe nera che mi ha postato leellah... solo che son sincero, non mi va di sobbaccarmi di un 3.0 di cilindrata..penso abbia costi di gestione molto alti.
Per le altre, molto interessante ste, davvero ;) il tt roadster è veramente bello.. tra l'altro non so se è "meglio" rispetto al coupe come linea in generale... ma forse pecca x non avere quel "buco" dietro per poggiare borse o altro... non so...
l'A5 è mooolto bella, ma non la "vedo" per me...
grazie ancora per i link e suggerimenti :)
underpressure
12-01-2010, 09:40
Era da un pò che nn entravo, forse sono giusto in tempo......a me la foto nn lascia troppi dubbi, però de gustibus per carità :happy:
io ovviamente dico
TT 2.0 tdi 170cv quattro bianca con cerchiazzi boni (neri?!)
visti i prezzi osceni tenterei con un importatore.....purtroppo costa di + della serie 1 , ma te sei bravo a fare gli affaronzi :cooool:
http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=9&model=15627&fuel=D&pricefrom=1000&cy=D&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&zipc=D&mmvco=1&mmvmk0=9&mmvmd0=15627
Ma poi è troppo bella la TT :wub::wub::wub::wub::wub::wub::cooool: dai dai nn far caxxate che se la compri bene c'è mezzo che ci smeni nulla manco su questa nel momento in cui ti rompi ;) :tongue:
Straquoto:) :wub::wub::wub::wub::wub:
TT
TT
TT
TT
TT
TT
ahahah :D
underpressure
12-01-2010, 09:46
TT
TT
TT
TT
TT
TT
:biggrin::biggrin::biggrin:
Giulio siamo una gran maggiornaza:) :biggrin::biggrin::biggrin:
Il Giulio mi abbandona l'Audi... oh my god. :D
Comunque la serie 1 è una gran bella macchina. Poi la coupè piace molto anche a me. Pure il TT è bello ma dipende che uso devi fare della macchina.. io volevo prendere il due posti di casa audi (roadster o meno poco cambia) ma per questione di comodità e versatilità alla fine sono caduto sull'A3.
KILLER QUEEN
12-01-2010, 10:58
per mia esperienza diretta la differenza dei costi di gestione tra un 3.0 ed un 2.0 e' irrisoria, io sono passato da un 2.0 ad un 3.0 (che ho avuto fino poco tempo fa)e alla fine della fiera la differenza di assicurazione era 120 euro l anno.
per il bollo non mi pronuncio, perche' tanto va a kw...io avevo 231cv sul 3.0, non ha senso far paragoni perche' ad oggi trovi 2.0 che di bollo pagano assai di piu'.
se ti servono info sulla serie1 ti posso aiutare, conosco molto bene il marchio, ho provato svariate 1er,
120d prima serie 163cv, 123d 3p, 123d coupe, 120d restyling 177cv 5p, purtroppo nessuna benza ancora.
telaio favoloso, auto sincera e divertentissima, se uno sa guidare diventa una vera fun car (basta non montarci le schifose runflat). La prima serie ha interni assolutamente inadeguati, scricchiolii vari e plastiche scadenti, la seconda serie e' nettamente migliorata.
sul fatto delle linee interne ed esterne non mi prnuncio, non mi e' mai piaciuta (pur essendo gran fanatico bmw), diventa bella IMHO solo se ben preparatta con kitmsport, cerchi da 18 giusti, ecc, ma il mio parere e' che una linea riuscita si vede quando l auto non e' "truccata a festa".
diciamo che l unica cosa che per me manca a quest auto e' la possibilita' di avere come optional un autobloccante vero di serie, le versioni piu' potenti ne han uno elettronico ma per me non e' la stessa cosa. purtroppo la casa di monaco negli ultimi anni ha puntato su un altro genere di clientela dimenticandosi il passato.
infne un consiglio sul discorso 3.0/2.0 benza ecc....ti parlo onestamente, senza vergogna. per l utilizzo che faccio io dell auto, la z3 3.0 che avevo beveva meno (tanto di meno) della a3 1,6 che ho preso. non scherzo, e non ho interesse a raccontare favole.
occhio che i benza bmw han consumi bassi e prestazioni eccellenti.
naturalmente quando schiacci forte anche con quelli scendi (la mia tirando forte stava sui 9), ma ho un amcio col golf gti 200cv che quando schiaccia sta sui 6, quindi...
Giulio84
12-01-2010, 15:19
per mia esperienza diretta la differenza dei costi di gestione tra un 3.0 ed un 2.0 e' irrisoria, io sono passato da un 2.0 ad un 3.0 (che ho avuto fino poco tempo fa)e alla fine della fiera la differenza di assicurazione era 120 euro l anno.
per il bollo non mi pronuncio, perche' tanto va a kw...io avevo 231cv sul 3.0, non ha senso far paragoni perche' ad oggi trovi 2.0 che di bollo pagano assai di piu'.
se ti servono info sulla serie1 ti posso aiutare, conosco molto bene il marchio, ho provato svariate 1er,
120d prima serie 163cv, 123d 3p, 123d coupe, 120d restyling 177cv 5p, purtroppo nessuna benza ancora.
telaio favoloso, auto sincera e divertentissima, se uno sa guidare diventa una vera fun car (basta non montarci le schifose runflat). La prima serie ha interni assolutamente inadeguati, scricchiolii vari e plastiche scadenti, la seconda serie e' nettamente migliorata.
sul fatto delle linee interne ed esterne non mi prnuncio, non mi e' mai piaciuta (pur essendo gran fanatico bmw), diventa bella IMHO solo se ben preparatta con kitmsport, cerchi da 18 giusti, ecc, ma il mio parere e' che una linea riuscita si vede quando l auto non e' "truccata a festa".
diciamo che l unica cosa che per me manca a quest auto e' la possibilita' di avere come optional un autobloccante vero di serie, le versioni piu' potenti ne han uno elettronico ma per me non e' la stessa cosa. purtroppo la casa di monaco negli ultimi anni ha puntato su un altro genere di clientela dimenticandosi il passato.
infne un consiglio sul discorso 3.0/2.0 benza ecc....ti parlo onestamente, senza vergogna. per l utilizzo che faccio io dell auto, la z3 3.0 che avevo beveva meno (tanto di meno) della a3 1,6 che ho preso. non scherzo, e non ho interesse a raccontare favole.
naturalmente quando schiacci forte anche con quelli scendi (la mia tirando forte stava sui 9), ma ho un amcio col golf gti 200cv che quando schiaccia sta sui 6, quindi...
Grazie mille per il tuo parere, mi pare di capire che se "cado" su un coupe 120d, quindi ultimo modello,Msport e 18 obbligatori, cado bene in fatto di qualità interni,estetica e motore? onestamente la differenza tra il 120d e 123d in fatto di erogazione è molto diversa? provando il 123d la sentii un po' piatta! mah...possibile che la doppia turbina appiattisca l'erogazione stessa?
grazie davvero :)
Il Giulio mi abbandona l'Audi... oh my god. :D
Comunque la serie 1 è una gran bella macchina. Poi la coupè piace molto anche a me. Pure il TT è bello ma dipende che uso devi fare della macchina.. io volevo prendere il due posti di casa audi (roadster o meno poco cambia) ma per questione di comodità e versatilità alla fine sono caduto sull'A3.
:biggrin::biggrin::biggrin:
Giulio siamo una gran maggiornaza:) :biggrin::biggrin::biggrin:
TT
TT
TT
TT
TT
TT
ehehe la TT riscuote molto successo vedo :p
per l'utilità, sinceramente mi capita di avere amici a bordo...ma non posso comprare un auto per gli amici..la devo comprare x me..valutavo il coupe per il fatto che cmq nel buco dietro ci metto delle borse o altro..lo spider forse mi limita troppo..e avendone già uno in casa forse è una scelta errata...
marcob89
12-01-2010, 18:08
Ah allora non era solo un impressione! :biggrin:
io dico qualunque sia la tua scelta io fossi in te avendo già avuto 2 diesel prenderei un bel benza giusto un 2.0 tfsi 200cv sarebbe spettacolare rumore,emozioni ecc...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164941378
benza nn impegnativo che con un giro da ATK potrebbe divenire molto interessante e cmq limitato nei consumi, e ti costa meno di RCA rispetto al 2.0 tdi.
e...... quando è accesa nn te ne accorgi......:rolleyess::tongue::tongue:
Giulio84
12-01-2010, 23:53
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164941378
benza nn impegnativo che con un giro da ATK potrebbe divenire molto interessante e cmq limitato nei consumi, e ti costa meno di RCA rispetto al 2.0 tdi.
e...... quando è accesa nn te ne accorgi......:rolleyess::tongue::tongue:
ehehe.. le ho viste tutte ste le TT! :D potrei giocare a memory oramai....sto facendo tante valutazioni.. il 1.8 a quanto mi dicono pare abbia un cambio molto lungo che non enfatizza molto le prestazioni..e tra gli usati si trova ancora poco bene...
stasera ho avuto la conferma...che all'inizio della sett nuova la pantera se ne va...
ehehe.. le ho viste tutte ste le TT! :D potrei giocare a memory oramai....sto facendo tante valutazioni.. il 1.8 a quanto mi dicono pare abbia un cambio molto lungo che non enfatizza molto le prestazioni..e tra gli usati si trova ancora poco bene...
stasera ho avuto la conferma...che all'inizio della sett nuova la pantera se ne va...
e allora resta solo il 2.0 TFSI :cooool::tongue:
No cmq capisco che se macini km è un problema il benza sia in termini di consumi che magari di svalutation, io per fortuna nn ne macino troppi con la mia e quindi quei "pochi" km preferisco godermeli :wub::biggrin:
Giulio84
13-01-2010, 20:05
fai conto ste, che ne faccio tra 15.000 e 20.000km... sinceramente oggi su autoscout è sbucato un TT 1.8 interessante... è vero potrà avere il cambio piu lungo, però secondo me consuma meno del 2.0 e qualcosa all'anno risparmio di assi e bollo...
non riesco ancora a "stimare" se fare 15-20.000km con un benza son tanti o no...
IronAndrew
13-01-2010, 20:14
fai conto ste, che ne faccio tra 15.000 e 20.000km... sinceramente oggi su autoscout è sbucato un TT 1.8 interessante... è vero potrà avere il cambio piu lungo, però secondo me consuma meno del 2.0 e qualcosa all'anno risparmio di assi e bollo...
non riesco ancora a "stimare" se fare 15-20.000km con un benza son tanti o no...
Giulio ma senti da Ale come si trova col 1.8! :wink:
Giulio84
13-01-2010, 22:49
Giulio ma senti da Ale come si trova col 1.8! :wink:
già fatto! :P
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170671966
è lei? :tongue:
Valuta bene, per consumi e i costi ti basta una calcolatrice, mentre per la svalutazione devi fare una stima.
nel dubbio cmq "carpe diem" :rolleyess:
Giulio84
13-01-2010, 23:26
una è quella e poi ce n'è una nera con gli orrendi 16... ma è nera ;)
vedremo :P
una è quella e poi ce n'è una nera con gli orrendi 16... ma è nera ;)
vedremo :P
aaah si l'ho vista.
Si ok: o nera o bianca, ci siamo capiti ;):tongue:
underpressure
14-01-2010, 10:15
Giulio, ieri pensando ad un auto mi è venuto in mente di scrivere oggi nel tuo thread:) Questa ti piace? A me molto:):wub:
http://www.cartype.com/pics/7211/full/vw_scirocco-r__1_10.jpg
http://carbl.com/im/2009/05/vw-scirocco-r-1-550x330.jpg
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2008/8398/photos650/volkswagen-scirocco-concept-r_5.jpg
http://www.volkswagen.de/etc/medialib/vwcms/virtualmaster/de/Models/scirocco/stage/gallery_interieur.Par.0039.Image.jpg/sc0139_2009_800x600.jpg
Per esempio
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169697217
Se io dovessi cambiare.....magari.....:)
Anche se sono più che sicura che dopo la a3 ci sarà una a5 sportback:wub::wub::wub: