PDA

Visualizza Versione Completa : L'S3 8L di danywoopower

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

danywoopower
18-06-2014, 19:45
Non e che io posso passare la mia vita a buttare soldi cosi, cioè è parecchio assurdo nn credi? francamente con quello che spendi in riparazioni ci mantengo un ferrari e capisci da solo la differenza tra le due, ce poco da obiettare e da dire, è un ritrovo di problemi e basta, certo quando va, ti leva un sacco di soddisfazioni, ma a quale prezzo? Fosse stata un auto cinese ci sto, ma ricordo che all'epoca la pagavi quasi 40.000 mica spiccioli e pretendo la qualita e affidabilità da un prodotto del genere, sopratutto da un marchio cosi importante e imponente, cmq la sistemo, poi vediamo se venderla, il bello che nn sono nemmeno incaxxato, ma scrivo quello che penso.

_-G.Marco-_
18-06-2014, 20:16
Ma dai! Capisco benissimo perché ci sono passato e mi è capitato pure in un periodo non bello. Ma ragiona due secondi, ha anche 13 anni, avessi capito se era una macchina recente, ma ha i suoi anni ed è normale qualche piccolo acciacco di questo tipo, tutti i possessori di s3 8l hanno avuto queste rogne, non sei l'unico. E poi potevi anche aspettartelo, volevi la macchina e camminarci tranquillo senza mai fare manutenzione straordinaria? ahaha
Non ti sto giudicando e non voglio romperti le scatole è giusto per parlare e discuterne 😉

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

danywoopower
18-06-2014, 20:19
Marcoli, ci sono auto di 13 anni moooooolto più economiche che vanno mille volte meglio, francamente lho comprata sapendo che aveva un costo ma non immaginavo che in 3.000km tutti sti problemi, posso capirlo ogni 10.000 ma 3.000 proprio no! pensa in 50/60.000km me apro un mutuo ahahahahahahahahahahah, cmq la sistemiamo la riportiamo al suo vecchio splendore, poi vediamo se darla via.

_-G.Marco-_
18-06-2014, 20:33
Una volta sistemata vedrai che va bene!!! 😉
Dai sistemala ora!!!!

danywoopower
18-06-2014, 20:35
quello era in programma e rimane in programma però per un futuro non è un auto che posso tenere, troppe attenzioni francamente, peccato ha non averlo saputo subito che era un continuo puntavo su qualcos'altro.

S3-Diego
18-06-2014, 20:49
Dani, quel volante che hai postato è una cagataaa! ;) o metti quello del TT 8N, oppure fai la pazzia e metti il tagliato!

danywoopower
18-06-2014, 20:54
Guarda conosco uno che monta quello del TT 8N cio paura di diventare come lui! ahahahahahahahahahah, poi sai che c'è francamente non me piace ahahahahahahahhaahah mettila tra le cose che non mi piacciono anche questo. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA

kevin#34
18-06-2014, 23:37
secondo me tutto quello che stai patendo e' da imputarsi alla gestione del precedente proprietario, quindi le problematiche molto probabilmente erano gia' esistenti e mai curate, e ora ti escono fuori tutte insieme....
peccato, perche' l'S3 apparte alcuni "difettucci" congeniti, se non "smanacciata" da incompetenti e' un mezzo quantomeno affidabile,e penso possano confermarlo in molti qua dentro...

wlupinw
19-06-2014, 09:09
Io posso confermarlo, ho speso un po all'inizio per tubi vapori olio, collettori crepati e megatagliando. Dopodichè ho speso soldi sempre per modifiche, per riparazioni ho speso solo per sonda egt e sonda lambda. Stop. Ce l'ho da quasi 4 anni.
Non ho mai rotto nulla, dico mai, e il motore l'ho spinto step dopo step continuamente. Anche ora con gtx2867 e rapporto di compressione originale zero problemi. Qui c'è un video in 3-4-5a marcia:

http://www.youtube.com/watch?v=TxWv4yf9n5I

Certo che ci vuole un pò di sensibilità con queste macchine, una cosa che consiglio assolutamente (un must secondo me) è il racediagnostic. 200 euro e hai a bordo uno strumento preziosissimo che ti permette di monitorare i parametri fondamentali del motore, di vedere codici errore in tempo reale e di poterli resettare mentre cammini. Può capitare che ci sia un errore sporadico e la macchina non vada più. Due tre volte cosi e uno si rompe i coxxioni. Deve collegare vag vedere l'errore cercare cos'è resettare riprovare. Anche no.
Col race vedi l'errore, col telefonino vedi subito di cosa si tratta e lo resetti subito. Sembra una stupidaggine ma aiuta moltissimo. Certo se poi l'errore ricapita c'è da intervenire ma lo sai sempre e subito.
I tempi di diagnosi si accorciano terribilmente. Comunque a mio avviso sapere che c'è un tubo vapori olio crepato e pensare di non doverlo cambiare perchè la macchina "a orecchio" va bene uguale non è l'approccio giusto per nessun veicolo, non solo per l'S3. Sistemala a dovere e ti confermo che è un mezzo affidabile, io sono a quasi 400 cavalli e di lavori ne ho fatti una marea, mai rotto niente ripeto.

Dany beccate questa chicchetta:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?44722-Thread-ufficiale-Lupin-Audi-Racing-traz-AWD-100-e-valvola-allo-scarico&highlight=valvola+allo+scarico

Ciao ;-)

danywoopower
19-06-2014, 12:00
Ho preso questa macchina sapendo che andavo incontro a dei problemi, ma cosi frequenti no! La tengo come un oracolo la lavo spesso, la tengo in garage, non spalanco se non è in temperatura, prima di spengerla aspetto per far riposare la turbina, controllo olio e acqua, per la verità ci vado moooolto tranquillo per non rovinarla e non solo per via della lambda, sarà colpa del vecchio proprietario o l'ho presa nel suo momento peggiore che devo dire, ora risolviamo e sistemiamo sperando che questa serie di eventi finisca perchè mantenerla credetemi mi è costato un enorme sacrificio, che sto pagando ancora mooooolto caro, vorrei qualcosa in cambio insomma, io l'unica cosa che ho sbagliato è stato cambiare i led del quadro fottendo l'immobilizer basta, ma mi è stato di lezione e dopo mi sono fatto sempre i caxxi miei, cerchiamo di individuare i suoi punti deboli e sistemiamo.

mou
19-06-2014, 13:18
Spero :rolleyes:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

danywoopower
19-06-2014, 13:47
Ripreso la macchina, sistemato il raccordino dell'acqua ora stiamo ordinando il tubo dei vapori nuovo, alla fine mi sono salvato con 15€...... fortuna và.

mou
19-06-2014, 20:42
A beh dai... 15€ é il prezzo di una pizza;)

danywoopower
19-06-2014, 21:12
Vediamo ora il tubo nuovo, cosi risolviamo anche questo, poi speriamo nella grazia del signore che non capiti altro.

danywoopower
20-06-2014, 00:57
Stavo pensando semplifico il circuito dei vapori d'olio, un bel catch tank, mi serve lo schema del circuito del recupero dei vapori dal basamento alla testata.

wlupinw
20-06-2014, 07:48
Ecco qua, inizia a leggere attentamente da questa pagina:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32678-semplificazione-circuito-vapori-olio/page12

Ciao

danywoopower
20-06-2014, 12:29
E' arrivata la sonda lambda, solo una cosa: il filo è parecchio lungo..... uhmmmmmm

AleRS3
20-06-2014, 12:34
A beh dai... 15€ é il prezzo di una pizza;)

....si si di una margherita..

Vediamo ora il tubo nuovo, cosi risolviamo anche questo, poi speriamo nella grazia del signore che non capiti altro.

...ma non tirartele, te possino!!

---------- Post added at 12:34 ---------- Previous post was at 12:32 ----------

E' arrivata la sonda lambda, solo una cosa: il filo è parecchio lungo..... uhmmmmmm

Esattamente come il vecchio, che arrotoli e fascetti sotto la protezione calore!!

danywoopower
20-06-2014, 12:34
Non sono superstizioso, tranquillo.

---------- Post added at 12.34.54 ---------- Previous post was at 12.34.16 ----------

No il vecchio è a misura.

danywoopower
21-06-2014, 01:52
Stasera mi sono confrontato con un mio compagno di garage con la clio 1.8 16v prima serie 1a 2a 3a non c'era storia me dava poco ma me dava, ce poco da fare le milf so le milf, ahahahahahahabababab, cmq qua dovemo modifica tutto, alleggerimo, montamo il 3.2 della golf minimo 900cv.....:)

AleRS3
21-06-2014, 16:07
che le milf sian le migliori non ci piove, ma da una clio manco williams no è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi sai che possiamo stringerci la mano con la baracca turbolenta....

danywoopower
21-06-2014, 16:08
Eh io jo dato tutto quello che potevo niente proprio, ovvio che ce qualcosa che nn va.... tu che dici ma nn credevo cosi tanto.

AleRS3
21-06-2014, 17:05
sai che tristezza se hai tutto a posto!!??

danywoopower
21-06-2014, 17:06
Poi come faccio a lamentarmi e a rompervi le palle per ogni caxxata, si cmq sto periodo deve fini perche so diventato insopportabile e lamentone alla grande ahahahahahahah

AleRS3
21-06-2014, 17:22
tu ricorda sempre che chiedere è lecito e rispondere è cortesia!!!

lamentati lamentati, che non ti aiutiamo a fare altri disastri.......

danywoopower
21-06-2014, 17:26
Conosco poco la macchina e normale che rompo le balle, importante è sistemarla ora come ora.

AleRS3
21-06-2014, 17:29
certo che tutto si sistema, o almeno ci si prova!!!

danywoopower
23-06-2014, 10:15
Sono appena arrivati i nuovi connettori, dai ragazzi si ritorna in pista!

AleRS3
23-06-2014, 13:02
dai dany....dai che ce la facciamo!!

danywoopower
24-06-2014, 01:01
Un po di fotine del lavoro svolto.....

Come era:

http://img.tapatalk.com/d/14/06/24/du7ehyra.jpg

Nuovi faston e guarnizioni:

http://img.tapatalk.com/d/14/06/24/sy8a4yma.jpg

Qui ho anche aggiunto flussante e stagno per rendere perfettamente bloccati i cavi nei loro faston.

Risulato finale:

http://img.tapatalk.com/d/14/06/24/yruzyzuh.jpg

Ora voglio montare in maniera volante la nuova lambda e incrociamo le dita amici miei.

---------- Post added 24-06-2014 at 00.04.33 ---------- Previous post was 23-06-2014 at 23.50.01 ----------

Messa in moto il minimo sembra pulito e regolare, ho fatto il vag non da errori ma nel canale 031 mi da sempre il 1.991v invece che meno..... ma forse perche la sonda sta fuori dal suo alloggio pero non da buone speranze per ora o non si è scaldata a dovere per poter funzionare correttamente, voi che dite, la.seconda ipotesi calza..... incrociamo le dita.

---------- Post added at 01.01.05 ---------- Previous post was at 00.04.33 ----------

Alla fine nn potendo rimontare la sonda originale ho staccato tutto i valori sono perfetti 1.0v e infatti la macchina viaggia parecchio la spinta è presente vediamo un attimino con il meccanico se può montarmi il tutto.

AleRS3
24-06-2014, 09:16
Quel lavoro dello spinotto dovrei farlo al sensore freni G201, spero di riuscire a staccare i contatti senza spezzarli!!!

danywoopower
24-06-2014, 10:33
Fallo ci vuole un po di pazienza e mano ferma ma si fà! Io ieri con un oretta ho fatto tutto.

AleRS3
24-06-2014, 11:24
Mano ferma non ce l'ho più....
Pazienza ne ho da vendere...
Ne vedremo delle belle, la posizione è scomoda ed il cablaggio è cortissimo!!!

...per sfilarli, devi sempre sbloccarli frontalmente con piccolo ago??!!

danywoopower
24-06-2014, 12:53
Si se ci riesci altrimenti spacchi il connettore con delle tronchesine e liberi cosi i cavi

---------- Post added at 12.53.51 ---------- Previous post was at 11.25.55 ----------

Visto che sto entrando in paranoia, qualcuno di voi può darmi i valori della vostra lambda con il motore appena acceso e con i valori a motore caldo? non vorrei che a freddo l'auto ingrassa da mappa e mi restituisce il valore 1.991 solo perchè è la fase di riscaldamento e a motore caldo scende e lavora con i giusti valori, se è cosi ho risolto se non è cosi c'è qualche altro caxxo che rompe le balle.

tramite VCDS dovete controllare sul canale ENGINE-01 --> MSG BLOCK 08 --> e scrivere 031.

wlupinw
24-06-2014, 13:23
Per quanto grassa possa essere a freddo, cosa che ti confermo, certo non puoi avere valore 1.991 al posto di 1.000

danywoopower
24-06-2014, 13:26
Ma tu hai un riscontro con VCDS? Io da quello che so la mappa all'inizio esclude la lambda fino a 60/65°.

wlupinw
24-06-2014, 13:30
Meglio, ho il race diagnostic perennemente collegato e ti confermo che la lambda va sempre.

danywoopower
24-06-2014, 13:30
cioè la mattina appena accesa a te quanto segna?

Se ci penso se fosse stato un problema di connettore e/o cavo perchè funzionava la vecchia anche se con valori sballati a bestia, un filo se è interrotto non funziona punto, ieri quando spellavo i cavi erano nuovi all'interno della guaina..... uhmmmmm..... sospiro..... madonne..... ahahahahahahahahah

Va beh visto che la prova è stata fatta con la lambda fuori dal collettore, aspettiamo che la monto al suo posto, poi vediamo se va o devo dare fuoco al mondo.

PS

Non fare adesso il coatto perchè hai il race diagnostic!

wlupinw
24-06-2014, 13:40
Ahahahah io sono coatto, è la natura che mi ha dato questo dono...

Appena in moto, SICCOME IL RACE DIGNOSTIC TI PERMETTE DI VISUALIZZARE IL VALORE LAMBDA IN MODALITA AFR (AIR/FUEL RATIO), ho circa 14,2 (valore a caldo al minimo 14.7)

danywoopower
24-06-2014, 13:45
Tiè tipica coattaggine dei viterbesi, ahahahahahaha! Vediamo sta sonda appena la faccio montare che succede e incrociamo le dita, per ora giro senza e vado solo di mappa e la macchina va!

Ci siamo dimenticati anche una cosa, il tubo dei vapori rotto! Devo attapparlo dalla parte dell'aspirazione.

wlupinw
24-06-2014, 15:08
Ma noooooo lascialo così, è un sacco che è rotto e la macchina va bene........

Aaaaaaaaaaah quanti tinni rassi!!!

Viterbese ce sarai te!

Uahahahahahah

Riorganizzate na serata che vengo!

danywoopower
24-06-2014, 15:10
Gia lho ordinato ma devo rimandere al prossimo mese andre!

danywoopower
24-06-2014, 23:05
Oggi ho rimontato la sonda nuova, sempre volante, ho fatto da VCDS l'autoscan e cancellato gli errori metto in moto la sonda perfetta 1.0v come sgaso pia e va a 1.991v, che significa?

wlupinw
25-06-2014, 09:08
Normalissimo, se guardi bene il log, vedrai che hai valori maggiori di uno quando il corpo farfallato è in chiusura e non in apertura.
Avrai prima righe con % di apertura crescenti e sulle quali avrai valori lambda poco minori di 1 (grassa), poi in corrispondenza di quando molli il gas avrai righe con % di apertura decrescente e sulle quali avrai valori lambda molto maggiori di 1 (magra). La lettura va proprio a fondo scala in fase di rilascio.
L'importante è che al minimo hai circa 1 e quando acceleri sotto carico non a folle hai valori inferiori ad 1 (anche 0.8-0,75).

Ti allego un grafico semplicissimo che ti chiarisce un pò le idee:

http://img.tapatalk.com/d/14/06/25/zy7e4y6e.jpg

danywoopower
25-06-2014, 10:07
Perfetto questo infatti l'avevo letto, il fatto che poi rimane a 1.991v e nn si schioda piu, però le mie prove sono state fatte a folle e non a carico ergo la sonda allora funge! e andiamo ragazzi.

wlupinw
25-06-2014, 12:08
No Dany, rimane a 1.991 v solo durante la decelerazione, appena torna al minimo ti devi ritrovare 1,0 volt, se si pianta anche al minimo non va bene.

Comunque se non funge ti trovi l errore vag.

danywoopower
25-06-2014, 12:15
non da errori, stasera riprovo per paranoia, e posto il diagramma del vcds, calcola che il test è stato fatto con la sonda smontata e a folle, dai ragazzi che ci siamo ;)

danywoopower
25-06-2014, 15:09
Vi mostro un'altra mia passione:

http://i59.tinypic.com/2e3rj4j.jpg

Volvo FH16 750 ex 750cv ora ne ha 1150! ahahahahahahaha amante del marchio Volvo, non potevo che avere un bestione del genere, almeno virtualmente.

AleRS3
25-06-2014, 21:14
Complimenti al bestione...sai come padroneggi con un giocattolo di queste modeste dimensioni!!?? e chi più ti alza il dito medio......

danywoopower
25-06-2014, 23:07
Ahahahahahah, oggi ho testato la lambda in movimento l'auto va meglio e nn di poco sopratutto consuma meno e nn di poco ma dopo un po da il solito errore 16514..... che balle.

_-G.Marco-_
26-06-2014, 19:00
Questi sono i miei valori della lambda con macchina al minimo. Direi che funziona bene per fortuna 😅

http://img.tapatalk.com/d/14/06/27/de2a3aja.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/06/27/9e8y7eha.jpg

danywoopower
26-06-2014, 19:20
Allora per la prima foto, se ho ben capito i due valori in alto sia a sinistra che ha destra indicano il valore minimo e massimo raggiunto dalla lambda e qui ci siamo, al minimo anche la mia segna 1.0v ma basta che sfioro il gas e finisce a un 1.991v e la rimane "sarà perchè la testo senza averla montata nel collettore'" di fatto la macchina va bene o quasi, questi valori cmq sono stati rilevati con il motore freddo o caldo? il secondo invece è il rapporto A/F che è perfetto, però io nn posso vederlo almeno credo da VCDS non si possibile, grazie Marco sei stato un angelo TVB.

_-G.Marco-_
26-06-2014, 21:57
Ribadisco quello detto da wlupinw. Compra race diagnostic. UTILISSIMO

---------- Post added at 20.57.41 ---------- Previous post was at 20.57.24 ----------

P.s. Tvb anche io 😘

danywoopower
26-06-2014, 22:53
Si.... magari un secondo momento perche mo nn è possibile, cmq la.macchina segnala.ancora l'errore ma nn consuma come prima, va molto meglio ma si sente che manca qualcosa, cmq girando ho sentito parlar3 che la sonda andrebbe tarata.

AleRS3
27-06-2014, 12:26
Quando l'ho cambiata, non mi hanno parlato di taratura.....boh, proverò a chiedere e a cercare qualcosa su e.l.s.a.w.i.n!!

danywoopower
27-06-2014, 13:53
Grazie Ale, ma temo che ci sia ben poco da tarare in effetti, grazie cmq.....

AleRS3
27-06-2014, 16:56
non ci capisco una mazza, ma e.l.s.a.w.i.n parla di taratura!!

danywoopower
27-06-2014, 18:24
Io ho sentito parlare anche dell'allinemanto della valvola a farfalla..... mah che dire.

Altro dubbio è dato dal fatto che quando smontai il corpo farfallato della vecchia macchina dovetti resettare la centralina staccando la batteria per riallineare il corpo farfallato, inoltre ho letto di un tizio che ha dovuto resettare la ecu staccando la batteria sulla sua S3 per appunto riallineare la lambda e questo spiega perchè se sfioro il pedale la nuova lambda da 1v passa a 1.991v, forse è una soluzione, proviamo non costa nulla.

Leggete qui:

http://audirs.forumfree.it/?t=2647872

danywoopower
01-07-2014, 00:59
Uhmmmm ehm uhmmmm non so come dirlo ma è partito il finestrino lato guidatore ora è rimasto aperto e nn so come tirarlo su.

Ok, ho risolto grazie, ho tirato giu il motore e tirato su il vetro, è andato tutto ok, ora compreremo il motorino nuovo..... tanto per cambiare, cmq sono senza parole e sto cominciando a rompermi le paxxe.

AleRS3
01-07-2014, 08:47
...gira bene l'economia in quel di roma!!!
Bene che hai risolto.

danywoopower
01-07-2014, 08:49
È uma cosa assurda ho fatto 100m ed è partito un finestrino, ma come caxxo è possibile che si sta sfasciando tutto..... comincio a pensare che gli sto sulle balle, cmq passo ad alfa, sto vedendo se prendere una 147 mJet Q2 150cv o una GT mJet 170cv Q2 QV.

wlupinw
01-07-2014, 09:43
Sei sicuro che si sia rotto il motorino e non il cursore che guida il vetro e che si è rotto a tutti?
Costa 2 euro..

kevin#34
01-07-2014, 09:55
È uma cosa assurda ho fatto 100m ed è partito un finestrino, ma come caxxo è possibile che si sta sfasciando tutto..... comincio a pensare che gli sto sulle balle, cmq passo ad alfa, sto vedendo se prendere una 147 mJet Q2 150cv o una GT mJet 170cv Q2 QV.

noooooo, un diesel proprio no!:sick:
chidero' il ban perpetuo!:biggrin:

danywoopower
01-07-2014, 10:19
No andre secondo me è il motore perche i cursori che stanno hai lati sono intatti e il vetro cmq scorre, poi quando premo nn ce impulso sul motorini nn tenta nemmeno di salire.

wlupinw
01-07-2014, 11:12
Interruttore? Fusibile?

danywoopower
01-07-2014, 11:48
No il fusibile nn credo perchè funziona l'altro, non si chiude nemmeno con il telecomando nn credo che sia l'interruttore dovrei scambiare il motore con l'altra portiera ma ora ho paura che sfacio anche l'altro o succede qualcos'altro.
Adesso il bello sara quando devo uscire dal garahe che dovro scendere dalla macchina e sbrigarmi a risalire altrimenti si chiude la sbarra, quanto sto incazzato va beh.....

matteo 89
01-07-2014, 12:10
Prova a dare corrente al connettore e vedere se il motorino gira

danywoopower
01-07-2014, 13:34
Provato facendolo girare a vuoto, devo vedere se ce corrente con il tester

AleRS3
01-07-2014, 14:27
Dai che risolvi...e non ci abbandoni!!

danywoopower
01-07-2014, 14:28
Guarda incoraggiatemi voi perchè io ho perso le speranze credetemi in 50 km 3 rotture

AleRS3
01-07-2014, 14:42
Fanne altri 50 di km e vedrai che risolvi tutto...

danywoopower
01-07-2014, 14:46
Se..... così prende foco direttamente anzi famme gratta

wlupinw
01-07-2014, 15:00
Ahahahahaahahahahahah

AleRS3
01-07-2014, 19:38
Se prende foco direttamente anzi famme gratta

Te possino...

danywoopower
01-07-2014, 20:48
Oggi pome ho dormito un pochino, ho fatto un incubo: che la mia S3 era perfetta e non si rompeva, me so svejato preoccupato..... va beh mo quando avrò tempo sistemamo, me so rotto le palle al momento.

AleRS3
01-07-2014, 22:15
I sogni si realizzano.

danywoopower
02-07-2014, 00:53
Dopo una biretta al pub, mi sto per mettere all'opera sto smontando le cartelle e fare un po di prove vediamo cosa esce fuori ;)

---------- Post added at 00.53.34 ---------- Previous post was at 00.46.59 ----------

Niente non ci credo ma il sogno si sta realizzando ha ripreso a funzionare! Allora è la centralina comfort che si è impallata..... morta che culo e daje caxxoooooooooo!

matteo 89
02-07-2014, 02:21
:wav:

Oh, io ormai alla sera passo sempre di qui a vedere che combini.....se la vendi,'ndo vado? :dry:

:tongue:

danywoopower
02-07-2014, 14:41
AHAHAHAHAHAHAHAH, tranquillo Matteo con me non ti annoi mai, ieri sono rimasto troppo contento quando ho rimontato il motore per riprovare e il vetro rifunzionava di nuovo, da che tra poco si sistema tubo recuperi vapore olio e montiamo sta sonda.

---------- Post added at 14.41.13 ---------- Previous post was at 13.03.51 ----------

Mi hanno proposto di venderla e ho rinunciato, rimango con voi per ora ;)

wlupinw
02-07-2014, 15:34
Vendita rimandata...

AleRS3
02-07-2014, 16:24
speriamo di no Andre....altrimenti tutti a roma a bastonare il suo portafoglio col caffè!!

danywoopower
02-07-2014, 17:55
Si puoi dirlo forte andre, venderla ora nn conviene perderei troppi soldi tra il passaggio, rate e prezzo di vendita ci rimetto tra i 3/4000 come minimo, mi conviene tenerla almeno per altri 3 anni "poro me"

---------- Post added at 17.55.47 ---------- Previous post was at 17.55.00 ----------

Se volete bastonarmi offro il caffè a tutti voi, sarei contento.

AleRS3
02-07-2014, 18:19
..si ma va che saremo in tanti e ti ruberemo sempre 3/4000€!!!!

danywoopower
02-07-2014, 19:16
sempre meglio che mi li ruba un amico che la macchina.

AleRS3
02-07-2014, 21:02
che tesoro...

danywoopower
02-07-2014, 21:03
Visto si quanto te vojo bene ;)

AleRS3
02-07-2014, 21:39
Vommelo Vommelo tutto sto bene....che me gusta assai!!!

AleRS3
04-07-2014, 12:25
Come procede la S, è in via di miglioramento?!

danywoopower
04-07-2014, 13:48
Ieri lho presa borbottava e singhiozzava ho preso e lho rimessa in garage nn dico piu nulla perche poi passo per il lagnoso scassa minchie.

AleRS3
04-07-2014, 16:19
ma le hai detto parole dolci, prima di accenderla??
vanno coccolate come le donne....

danywoopower
04-07-2014, 21:01
Se ogni volta che scendo "almeno se non sono ubriaco" je le dico de cotte e de crude su lei e l'audi.

AleRS3
04-07-2014, 21:37
Parole dolci, solo dolci parole...

danywoopower
05-07-2014, 13:24
Si si parole dolci solo picconate ahahahahah, cmq dico cosi, ma se penso che devo venderla me piglia un colpo, alla fine la macchina mi piace tanto.

AleRS3
05-07-2014, 13:41
e anche a noi piace tanto...

wlupinw
07-07-2014, 11:39
Dany se vuoi/puoi portamela qui a Tarquinia, te la sistemo io per quanto riguarda il motore (errori, sonde, tubi sfonnati etc) e te levi il pensiero.

AleRS3
07-07-2014, 12:25
Dany se vuoi/puoi portamela qui a Tarquinia, te la sistemo io per quanto riguarda il motore (errori, sonde, tubi sfonnati etc) e te levi il pensiero.

E poi una supercena, mi raccomando Andre!!!

danywoopower
07-07-2014, 13:04
Aho ma voi annate avanti a scrocco ormai, maledetta crisi, cmq lho ripresa ieri era piena di ragnatele su specchietti e ruote, batteria un pochino a terra, porella gli ho fatto fare un giro, stirata un pochino, stranamente andava bene, 4 marce una dietro l'altra come se nulla fosse! Mi borbottava al minimo però, oggi pome vediamo se sono arrivati i tubi.

AleRS3
07-07-2014, 19:46
Scrocca de qua Scrocca de la, se tira a campá.....

danywoopower
07-07-2014, 19:49
Tubi ordinati prossima settimana risolviamo ;)

danywoopower
07-07-2014, 23:04
Ragazzi quando la macchina taglia in accelerazione sono le candele?

primaA3
07-07-2014, 23:05
Se taglia intorno ai 5000 giri, facilmente hai da pulire il debimetro e il corpo farfallato....

danywoopower
08-07-2014, 00:49
Il debimetro è nuovo, corpo farfallato non so come sta..... cmq intorno i 4000 o poco meno poi si blocca parte e nn lp fa piu.

---------- Post added 08-07-2014 at 00.49.09 ---------- Previous post was 07-07-2014 at 23.06.39 ----------

Niente il problema sembra che si presenta a qualsiasi regime, basta che affondo e comincia a singhiozzare parecchio, come ho vaggato mi dava sempre errore lambda e egt, cancellato gli errori la macchina si riprendeva per qualche secondo e poi ritornava a borbottare, ora come ora l'unica è fermare la macchina, sbuffa nero dallo scarico, vediamo quando monto la nuova lambda e il tubo dei recuperi del vapore dell'olio se cambia qualcosa, inoltre stavo pensando di togliere la guarnizione che sta tra il vano motore e i tergicristalli e rialzare il cofano con delle piastre in stile jdm magari si riesce a smaltire l'enorme calore che sviluppa il motore, quando apri arriva cosi tanto di quel caldo che da fastidio in faccia, penso che se abbasso le temperature nel vano motore l'auto andrebbe meglio e molti componenti elettrici avrebbero vita più duratura, stringo i denti ma nn voglio mollare sta macchina ;)

wlupinw
08-07-2014, 09:20
La colpa è dell EGT, ingrassa a bestia, fuma nero e non sale oltre i 4500-5000 giri, risolvi quello ti cambia la macchina dal giorno alla notte.
Ne ho una se vuoi, non per venderti la mia, cercala altrove se vuoi ma non disperderti in altre cose, quella sonda è fondamentale per il corretto funzionamento della carburazione.

Ciao

danywoopower
08-07-2014, 10:34
Fammi sapere per il prezzo ;)

AleRS3
08-07-2014, 16:05
stringo i denti ma nn voglio mollare sta macchina ;)

certo che non la devi mollare!!!!!

danywoopower
10-07-2014, 14:22
Guardate cosa lascia la mia S per terra!

http://img.tapatalk.com/d/14/07/10/qune5avy.jpg

matteo 89
10-07-2014, 15:26
Guarda che non va a nafta dany :laugh:

Sai che malanni ha e le cure da sottoporre,bisogna operare......anche perchè più vai avanti così e più peggiorano le cose :wink:

danywoopower
10-07-2014, 15:31
Adesso sto parlando con andrea per la egt nuova vediamo un po.

marcob_s3
10-07-2014, 18:43
Guardate cosa lascia la mia S per terra!

http://img.tapatalk.com/d/14/07/10/qune5avy.jpg

ma al minimo? su di giri?

in quanto tempo fà una macchia così??

danywoopower
10-07-2014, 21:33
Al minimo ci mette un pochino se sgaso ci mette molto poco.... ho gia controllato il vaso di espansione il liquido refriggerante è perfetto.

bonolis
10-07-2014, 23:14
quell'effetto è tipico di carburazione troppo grassa , fumo nero

danywoopower
10-07-2014, 23:16
Si infatti i sintomi ci sono tutti.

wlupinw
11-07-2014, 10:39
Si chiama EGT ma continuiamo a fare pagine di supposizioni.... hai l'errore continuamente, vai sui forum inglesi che stanno anni luce avanti a noi sull' S3.

danywoopower
11-07-2014, 12:12
Ma nessuno fa supposizioni..... tranquillo ;)

wlupinw
11-07-2014, 12:43
E' la sonda lambda,
alzo il cofano cosi prende piu aria,
cambio il cablaggio,
etc etc.

Queste cose aggiungono solo pensieri ad un problema che va affrontato con l'unica soluzione corretta: sostituire il pezzo con uno nuovo o usato e funzionante.
Te lo dico crudamente e grezzamente perchè l'impressione è che ci si disperda con teorie e dubbi che ti porteranno solo ad una conclusione: vendere la macchina.
Per errore di approccio non perchè la tua S3 sia un catorcio e quelle degli altri non si rompano mai...

Scusa ancora il modo, ciao Dottò

danywoopower
11-07-2014, 12:50
Ma che scherzi andrè non metto in dubbio nulla, ora come ora, però aspetto prima di cambiare il tubo dei vapori e montare la sonda al suo posto poi facciamo anche la EGT, anche se non sono del tutto convinto ancora.

wlupinw
11-07-2014, 14:39
Appunto...non hai errore 17861 e/o 17863?

danywoopower
11-07-2014, 14:41
L'errori vanno e vengono e non sono sempre gli stessi.

wlupinw
11-07-2014, 15:55
Allora non cambiare nulla, lasciala cosi.................

danywoopower
11-07-2014, 18:39
Che centra? Ahahahahha io devo sistemarla.

danywoopower
14-07-2014, 16:52
Sono arrivati i ricambi, nuovi tubi per il recupero dei vapori dell'olio, domani si va sotto i ferri e montiamo anche la sonda nuova, incrociamo le dita.

matteo 89
14-07-2014, 17:01
Speriamo che risolvi così ti rimetti a raccontare delle tue scorribande serali :laugh:

danywoopower
14-07-2014, 17:04
No le mie scorribande serali sono terminate, praticamente la macchina non l'ha uso più, sempre ferma in garage, poi con questi problemini che spuntano ogni tanto preferisco evitarla ;)

matteo 89
14-07-2014, 17:07
Dai su che basta qualche piccolo lavorino e sei di nuovo in pista :smile:

danywoopower
14-07-2014, 17:08
Si si adesso tentiamo questa strada poi prendo la EGT da andrea e cambio anche quella.

kevin#34
14-07-2014, 17:50
ce la fai ad essere marciante per venerdi sera, che si va a cena ?!:rolleyess:

danywoopower
14-07-2014, 17:51
Non lho so vediamo che succede domani nella speranza che nn butti benzina.

kevin#34
14-07-2014, 21:35
okk! facci sapere come va a finire!

danywoopower
14-07-2014, 21:36
Si si certo ;)

danywoopower
15-07-2014, 15:57
Niente i ricambi non sono arrivati, forse domani, ho notato una cosa divertente con mezzo serbatoio pieno non singhiozza più! Io direi che è un buon segno.

danywoopower
16-07-2014, 12:30
Niente ragazzi se ne parla prossima settimana il ricambista della EUR Service ha dimenticato di fare l'ordine..... cosi dicono, per me no! cmq alla prossima.

danywoopower
17-07-2014, 00:55
Ragazzi altro problema.abbiamo trovato una nuova donna ma gia si lamenta della macchina perchè si sfascia che faccio cambio macchina o donna ahahahahahahahahahahahahha me ne trovo un'altra.

matteo 89
17-07-2014, 01:06
Affumicala :toothy12:

danywoopower
17-07-2014, 01:38
Ahahahahah ve lho detto perchè sta macchina porella nn puo stare con me quanto pare ah..... io me lha tengo per una questione di principio..... e che cosè!

danywoopower
21-07-2014, 15:37
La macchina è sotto i ferri mi faccio vivo io stasera..... :)

---------- Post added at 14.43.37 ---------- Previous post was at 13.41.59 ----------

Macchina pronta, montato la nuova lambda, i tubi nuovi, totale 140€ mi hanno resettato la centralina, sembra che funzioni bene, almeno cosi dice il meccanico, incrociamo le dita ragazzi.

---------- Post added at 15.37.40 ---------- Previous post was at 14.43.37 ----------

Ho ripreso la macchina, mi hanno sostituito i tubi crepati o rotti dei recuperi del vapore dell'olio, nuova sonda lambda, resettato gli errori, ora il minimo è regolare e stabile come nuova, ora ha ripreso a girare alta come prima, i consumi ed eventuali errori li vedremo con il tempo, adesso la macchina sembra che vada alla grande, mi rimane da sostituire la EGT e avrei finito con il calvario motore, il meccanico mi ha spiegato che i recuperi del vapore dell'olio oltre ad agire sulla carburazione vanno anche ad intervenire su una valvola che regola il minimo, pensa te, beh per ora sembra perfetta almeno, non voglio essere troppo ottimista perchè ho fatto solo 3km! anche se il meccanico ha fatto svariati prove e giri, la cosa un po strana la vecchia lambda era bianca, cmq ora è tutto ok, dico solo che mi è tornata la voglia di tenerla con me per sempre..... si cmq la trovate in vendita su Autoscout24 ahahahahah scherzo..... forse!

danywoopower
21-07-2014, 22:38
Dopo un pochino di strada l'auto va decisamente meglio, ma ho delle piccole incertezze quando accelero non sempre e sono leggermente percettibili, consumi sembrano rientrati nella norma e il minimo stasera era un pelino basso ma quasi nulla.

danywoopower
22-07-2014, 00:46
Ufficialmente la mia S è di nuovo tra noi, ho solo il problema quando lascio il gas e contemporaneamente spingo la frizione tende "non sempre" ad accelerare da sola, questo è avvertibile dopo i 3000giri.

wlupinw
22-07-2014, 09:37
Incertezze e minimo sono causati dall'EGT che ingrassa. Accelerazioni "spontanee" hai ancora qualche tubicino che aspira aria o qualche valvolina che non funziona correttamente

danywoopower
22-07-2014, 11:35
Infatti andrè, anche per me c'è qualche tubo che perde ancora, la egt si sà si cambia anche quella.

marcob_s3
22-07-2014, 12:28
se ci fosse la egt che non funziona, o ci fosse qualche tubicino rotto con la prova gas di scarico della revisione si vedrebbe??

danywoopower
22-07-2014, 12:30
Vai di vag.com e te ne accorgi i tubi secondo me l'unica è controllarli uno per uno

wlupinw
22-07-2014, 14:21
Tubicino no, EGT penso di si, ingrassa di brutto, la combustione e quindi i gas di scarico avrebbe altri valori

danywoopower
22-07-2014, 14:23
Ma esiste un kit che semplifica l'intero circuito dei vapori dell'olio

wlupinw
22-07-2014, 16:00
No...

marcob_s3
22-07-2014, 20:13
e un kit con tutti i vari tubicini ( quael groviglio sopra il coperchio punterie ) ????

danywoopower
22-07-2014, 20:14
Quel groviglio è una valvola per controllare eventuali eccessi di pressione, cosa che io elimerò

danywoopower
23-07-2014, 00:11
Ragazzi sapete dove è finito alers3?

wlupinw
23-07-2014, 13:59
Quel groviglio si chiama N249 e gestisce la popoff costantemente nonchè' rende funzionante l' ESP.
Nel parzializzato riesce a diminuire turbolag quando poi si affonda perchè mantiene costante la pressione nell'aspirazione.
Chi la toglie rende la macchina più nervosa e con più lag, avendo l'impressione che poi la macchina vada più forte ma non è cosi. L'ESP non funziona più.

Fate vobis

danywoopower
23-07-2014, 15:55
Madonna mia sta macchina, ma nn ce un modo per renderla umana come le vecchie jappo! E che cosè, i miei amici tutti sti impicci non ce lhanno io invece si..... che rogna.

wlupinw
23-07-2014, 16:29
Fatte na Punto e stai apposto. Quella non ce l'ha la N249...

Tutto serve a qualcosa altrimenti non ce l'avrebbero messo.
Pensa a sistemare sta macchina e a prenderla per il verso giusto, vedrai che ti darà soddsfazioni.

Compra un racediagnostic in primis e montalo, vedrai tutto sempre e subito senza avere dubbi e pensieri che ti scassano la testa.

Ciao

AleRS3
23-07-2014, 17:06
Ragazzi sapete dove è finito alers3?

eccolo.....
dimmelo......

---------- Post added at 17:03 ---------- Previous post was at 17:02 ----------

Quel groviglio si chiama N249 e gestisce la popoff costantemente nonchè' rende funzionante l' ESP.
Nel parzializzato riesce a diminuire turbolag quando poi si affonda perchè mantiene costante la pressione nell'aspirazione.
Chi la toglie rende la macchina più nervosa e con più lag, avendo l'impressione che poi la macchina vada più forte ma non è cosi. L'ESP non funziona più.

Fate vobis

Andre, grazie dell'ottima spiegazione...lasciamola li!!!

---------- Post added at 17:06 ---------- Previous post was at 17:03 ----------

Fatte na Punto e stai apposto. Quella non ce l'ha la N249...

Tutto serve a qualcosa altrimenti non ce l'avrebbero messo.
Pensa a sistemare sta macchina e a prenderla per il verso giusto, vedrai che ti darà soddsfazioni.

Compra un racediagnostic in primis e montalo, vedrai tutto sempre e subito senza avere dubbi e pensieri che ti scassano la testa.

Ciao

mi è sempre piaciuto, ma è come la menata del manometro..dove lo metti??!!
assolutamente no nel kit bocchetta!!!!

danywoopower
23-07-2014, 19:28
Guarda che la macchina è stata riparata

matteo 89
23-07-2014, 20:02
Bene Dany, ora il vag che dice? Tutto nella norma?

danywoopower
23-07-2014, 20:25
Il vag da solo errore sulla sonda egt e basta niente spie o comportamenti anomali parte quelli che vi ho gia elencato dopo la sonda egt vediamo se torna tutto alla perfezione gia cosi stiamo al 90% dell'opera

AleRS3
23-07-2014, 20:28
Pigliate quella di Andrea e famola ritornà rabiosa......

danywoopower
23-07-2014, 20:33
Si si dobbiamo metterci d'accordo per la spedizione e la sostituzione.

danywoopower
24-07-2014, 12:59
Guardate cosa ho trovato in giro su internet

http://i61.tinypic.com/10mn5eq.jpg

danywoopower
26-07-2014, 00:11
Stasera per poco non mi giocavo la S, ho tolto l'esp sono entrato a tromba nel garage è scivolata con tutte e quattro le ruote ce mancato poco che m'incollavo una colonna di cemento armato, ho sudato freddo, cmq egt in arrivo..... ;)

AleRS3
27-07-2014, 21:37
..be dai, contro la colonna ti saresti fermato!!

danywoopower
27-07-2014, 21:38
Se senza dubbio porca trota! Dovresri vedere quanto è bella la mia S tutta lavata splende come se fosse appena uscita dal conce! Adesso aspettiamo la EGT e poi si comincia con l'Haldex.

danywoopower
29-07-2014, 00:09
L'auto mi da dei vuoti di potenza in particolare a freddo poi sparisce ma anche a motore caldo la sento fiacca propabile la egt cmq faccio una bella pulizia debimetro visto che ho lavato il filtro e lho unto con il suo olio specifico per filtri, nn vorrei che ci sia andata qualche goccia, anche se lho fatto scolare per sicurezza qualche giorno, se avete altre idee fatemi sapere.

wlupinw
29-07-2014, 09:24
Scolare? Quanto olio hai messo?

Ti consiglio appena puoi di montare un filtro di quelli che non si oleano, il debimetro si sporca subito con l'olio e falsa la lettura.
In alternativa l'olio mettilo spray così spruzzi appena un velo sul filtro lavato e asciutto.

danywoopower
29-07-2014, 13:10
Ho seguito le indicazioni per oliare il filtro bmc ma ho voluto io far scolare per sicurezza magari ne avevo messo troppo.

AleRS3
29-07-2014, 15:55
Se senza dubbio porca trota! Dovresri vedere quanto è bella la mia S tutta lavata splende come se fosse appena uscita dal conce! Adesso aspettiamo la EGT e poi si comincia con l'Haldex.

a lui cosa hai combinato!!??

danywoopower
29-07-2014, 21:07
la ecu dell'haldex non funziona da quando l'ho comprata infatti giro anteriore.

AleRS3
29-07-2014, 21:38
..bella storia!!
Se non si fa più vivo l'ultimo che me l'ha richiesta e ti può interessare provarla, fammi un fischio.

danywoopower
29-07-2014, 21:42
Si tienimi informato.

danywoopower
01-08-2014, 19:05
Allora: oggi ho solo belle notizie.

1- Ho sostituito la EGT, la macchina ha cambiato volto come mi avvicino ai 4000 giri la spinta e il tiro si fanno decisamente presenti, insomma è un'altra macchina.

2- Abbiamo provato l'Haldex sul ponte, girano tutte e quattro le ruote, nonostare il VCDS da errore 65535 "mancata comunicazione con la centralina HALDEX"

3- ha detto wlupinw che sono un coglione e aveva ragione.

4- Ho fatto guidare la S ha mia sorella, ha detto che si porta meglio della sua 600..... mah và!

5- ho anche visto la mia turbina e wastergate tutta nuova, parte il tubo dell'olio di recupero che piscia dalla guarnizione, perdo olio anche dalla guarnizione del cambio.

PS

Caro Andrea non se imparamo ha memorizza i numeri della gente, sono certo che avrà la rubrica il tuo telefono guardaci..... TVB.

In fine, beh sono finalmente contento della mia S, caxxo ora si che guido una S che funge..... :*** piango per quanto sono commosso!

AleRS3
01-08-2014, 21:41
...hai fatto piangere dall'emozione anche noi!!!
..e complimenti al portamento della sorella.

wlupinw
01-08-2014, 21:52
Del PS non ho capito niente, ti prego prova a riscriverlo in italiano

danywoopower
02-08-2014, 13:29
Quello che volevo dirti era questo: quando ti ho chiamato la seconda volta non sapevi che ero io, quindi ti volevo consigliare di memorizzare il mio numero sul tuo telefonino, cosi un giorno che io ti richiamo sai chi sono.

kevin#34
02-08-2014, 15:28
bene dai, vedi che se riesci a farla girare a dovere, 'sta macchina ti ripaga...:wub:
ora mettiti sotto coll'haldex e quello che ti rimane in modo da averla in forma smagliante:biggrin: per il 6 a valle:w00t:.... non hai scuse per non presentarti, e poi non sia mai all'ultimo si libera anche un posto...:rolleyess:

danywoopower
02-08-2014, 15:30
L'haldex funziona girano tutte e 4 le ruote, dobbiamo vedere se entra in partenza a questo punto.

Quale è il chitarrista preferito delle nostre Audi ?

Jimi Haldex..... ahahahahahahahah

kevin#34
02-08-2014, 21:40
basta fare una partenza sganciata sul bagnato e lo capisci subito se girano tutte:biggrin:

danywoopower
02-08-2014, 21:41
Cioè sganciata che significa come devo procedere.

kevin#34
02-08-2014, 21:43
tieni il motore a 5mila e lasci la frizione:rolleyess:.... ah, domani su roma e' prevista acqua:biggrin:

danywoopower
02-08-2014, 21:44
Ottimo sul bagnato l'haldex lavora?

kevin#34
02-08-2014, 22:06
partendo a schioppo sul bagnato se hai solo l'anteriore te ne accorgi dal pattinamento..

AleRS3
03-08-2014, 09:22
Se parti a bomba te ne accorgi se sei 4 o 2 e l'haldex anche a me sul dritto andava alla grande, era in manovra che moriva bloccando tutto!!!

E basta battutacce sui cantanti audi..

danywoopower
03-08-2014, 20:44
Intanto volevo ringraziare tutti voi per il sostegno morale, ringraziamento particolare a wlupinw per avermi fornito le bobine e il sensore egt da lui revisionati e perfettamente funzionante, ieri dopo una vaggata con il vcds non avere più errori è stato come rinascere una seconda volta, finalmente posso dire di avere 210cv ! anzi manca solo la pulizia del debimetro e veramente scavo per terra!

AleRS3
03-08-2014, 20:51
Poi sistemale le buche, che già ne siete pieni........

danywoopower
03-08-2014, 20:53
Si qui credimi ci sono delle vie dove bisogna fare zig e zag come in un warm up

wlupinw
04-08-2014, 15:54
Quello che volevo dirti era questo: quando ti ho chiamato la seconda volta non sapevi che ero io, quindi ti volevo consigliare di memorizzare il mio numero sul tuo telefonino, cosi un giorno che io ti richiamo sai chi sono.

L'importante è che tu conservi il mio ;-)

danywoopower
04-08-2014, 21:15
Ci mancherebbe ;)

danywoopower
05-08-2014, 00:50
Ragazzi nn so come dirvelo..... la macchina è di nuovo scassata, si sente soffiare di brutto da dietro al cruscotto, le prestazioni sembrano invariate ma quando vado piano singhiozza leggermente, in compenso sembra di avere 2.0 bar di pressione, da dentro si sente questo soffio che rimbomba all'interno di un tubo o scatola, almeno ho bastonato un 320d e91 177cv, l'ho proprio trucidato infatti ha lasciato perdere..... ahahahahahahahahahahahahahah porello, cmq ora sembra di stare su uno dei quei video di youtube di quelle Supra Turbo da 1500cv dove si sente solo la turbina che soffia e gli amici accanto che gridano "oh my god". Ho anche il video dove si sente distintamente il soffio.

wlupinw
05-08-2014, 08:59
Vaggare

_-G.Marco-_
05-08-2014, 10:45
******* Dani, sei un gatto nero 😂😂😂

danywoopower
05-08-2014, 12:38
Vaggato zero errori, non so che dire marco sono sfortunato.....

wlupinw
05-08-2014, 15:03
Portare macchina a Tarquinia..

danywoopower
05-08-2014, 15:04
Se ci arriva..... da la sensazione che vuole spengersi, ora sto scendendo che vado dal meccanico sentiamo un po che dice.

_-G.Marco-_
05-08-2014, 15:29
Beh dai scherzo anche io!! Facci sapere

danywoopower
05-08-2014, 16:09
Sto dal meccanico si è rotto il tubo di aspirazione che va dalla scstola filtro alla turbina dove sta la N75 e tutto il resto.....

wlupinw
05-08-2014, 16:59
Pensa quanto giravi magro...... l'aria entrava senza passare dal debimetro...

danywoopower
05-08-2014, 17:00
Pensa piuttosto a quanto me so rotto i co....oni cmq stavo guardo tubi in silicone forge

AleRS3
05-08-2014, 18:05
Pensa piuttosto a quanto me so rotto i co....oni cmq stavo guardo tubi in silicone forge

In primis imboccalupo...poi se ti interessa ho l'originale in vendita a 60€ spedito!!

danywoopower
05-08-2014, 18:18
Ecco lho stavo cercando da quando sono tornato, nn me lo dira prima no! Aspettamo capodanno! Paypal ok?
Deve essere perfetto se perde purw il tuo lo faccio montare in un modo poco gradevole per te, che io me so rotto le palle de cambia pezzi qua.

---------- Post added at 18.18.57 ---------- Previous post was at 18.07.17 ----------

Cmq il mio nuovo detto: cambiare un pezzo alla s3 al giorno leva i soldi dal conto.

danywoopower
05-08-2014, 20:44
Ale io sto aspettando che mi dai una risposta per il tubo ne ho veramente bisogno il mio è spaccato di netto.

AleRS3
06-08-2014, 12:39
Ciao gnocca..va bene Postepay o paypal!!
È usato e lo tenevo di scorta....

...dàl mé telefùnën S3mini

---------- Post added at 12:39 ---------- Previous post was at 12:37 ----------

http://img.tapatalk.com/d/14/08/06/yvu6ary6.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/08/06/anu7y3e6.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/08/06/qyzuhara.jpg

danywoopower
06-08-2014, 12:41
Uhmmm il codice è diverso dal mio però

http://img.tapatalk.com/d/14/08/06/e4a8a6as.jpg

AleRS3
06-08-2014, 12:44
Evidentemente o è cambiato il codice o ad ogni codice motore risulta il propio intake!!
Vedo cosa dice e.t.k.a......

danywoopower
06-08-2014, 12:58
Eh magari perchè ne avevo trovato anche uno su ebay all'estero, sembra che deve essere il 06A133356J faccio cosi torno dal mecca e mi faccio smontare il tubo ;)

AleRS3
06-08-2014, 13:42
http://img.tapatalk.com/d/14/08/06/3yne3ury.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/08/06/qutu9yve.jpg

Eccoti la differenza, se con esp o no.....altri codici non da niente!!

---------- Post added at 13:15 ---------- Previous post was at 13:05 ----------

a ragazzì......te possino cecà!!!

guarda i numeri a sinistra nella tua foto, non quelli stampati in bianco ma quelli in rilievo neri...sembra proprio il finale del mio codice 56 F

---------- Post added at 13:23 ---------- Previous post was at 13:15 ----------

Eccoti il mio come tu hai fotografato il tuo.........

http://img.tapatalk.com/d/14/08/06/y7etesuh.jpg

---------- Post added at 13:42 ---------- Previous post was at 13:23 ----------

attualmente il codice esatto è 06A133356R

danywoopower
06-08-2014, 19:19
Good news: con il mecca abbiamo messo l'S sul ponte e abbiamo notato che il tubo non era spaccato ma si era sfilato, la cosa un po strana che nn c'era la fascetta stringi tubo, misteriosamente scomparsa chissà dove "propabilmente è caduta per strada", cmq il mecca ha detto che era già stato sostituito oltre tutto anche di recente, grazie ad AleRS3 per la sua gentilezza e disponibilità, grazie di cuore..... ora l'auto è dal mecca in attesa che la sistemi, doveva tirare giuto tutto perchè era inaccessibile da sopra, sul tubo ci sono altre cose collegate, come N75, Pop-OFF e ricircolo dei vapori dal basamento, poi da ispezione sembra che realmente ci sia un'altro tubicino spaccato o fessurato, forse era quello che mi dava quei piccoli sintomi di vuoto in accelerazione, cosi abbiamo deciso di smontare l'intero circuito dei vapori d'olio e dell'aria, vi tengo informati.

danywoopower
07-08-2014, 12:16
.....

AleRS3
07-08-2014, 13:21
grazie a te...e se ti dice che risulta appena sostituito, goditelo!
ottima cosa che fai controllare quei tubetti maledetti, mai dire mai e imboccalupo.

facci sapere se esplode o ritorna in strada:tongue::tongue::tongue:

....con un po di fatica me lo sono cambiato dall'alto smontando batteria e tutto il blocco filtro aria.....

danywoopower
07-08-2014, 13:24
Grazie Ale, il fatto che dobbiamo controllarr altri tubi che possono essere danneggiati sperando di mettere fine a sto casino.

danywoopower
07-08-2014, 21:03
Ho sentito il meccanico, l'auto è a pezzi ha tirato giu tutto il circuito di aspirazione, intercooler, scatola filtro, e circuito recupero vapori olio, smontato musso e sotto telaio, per la macchina se ne parla prossima settimana. vi farò sapere.

AleRS3
08-08-2014, 07:47
A questo punto metti tutto nuovo e via che ritorni in pista!!

danywoopower
08-08-2014, 10:14
Non ci penso proprio, penao di aver speso troppo per sta macchina....

matteo 89
08-08-2014, 11:16
E coi fanali come sei messo? Avevo letto che si spegnevano...

danywoopower
08-08-2014, 11:17
Per ora stanno bene cosi.... faccio piu tentativi alla fine si accendono tutti e due anzi ora lo fa di meno per fortuna.

AleRS3
08-08-2014, 13:02
Non ci penso proprio, penao di aver speso troppo per sta macchina....

dai dai che si risolve tutto pian piano!!
cosa cambia spenderli nelle rate per un'auto nuova e spenderli nella manutenzione non ordinaria della tua??!!

danywoopower
08-08-2014, 13:08
Vorrei fare altri lavoretti diciamo di tuning.....

AleRS3
08-08-2014, 13:35
ok, ma se serve altro...perchè non farlo!!??
e poi non parlare di tuning che l'S si offende......

danywoopower
08-08-2014, 13:51
Si si senza dubbio che serve altro spero solo che poi smette di rompere le balle tutto li, poi tuning che ti pensi che montavo lucettine e neon? Ahahahahah giusto quel quacosina per renderla piu sfiziosa tutto li.

AleRS3
08-08-2014, 17:07
..ti concedo qualche kikka di ringiovanimento:tongue::tongue:

danywoopower
09-08-2014, 20:00
Sono semplici chicce non stravolgenti, ho gia un pieno per gli interni e gli esterni, per la meccanica vedremo un giorno.....

danywoopower
11-08-2014, 20:35
Ripreso la belva, il meccanico ha fatto un'ispezione profonda del veicolo, dice che mancava solamente la fascetta sull'intake, l'impianto di aspirazione e recupero vapori sembra in tenuta, sono spariti tutti i sintomi, non accelera più da sola, ma a freddo ci sono ancora i vuoti di potenza sopratutto in basso, a motore caldo spariscono quasi completamente, cosi ho pulito il debimetro, va giusto un pelino meglio, ma la sento ancora strana, sembra fiacca, boh chissà forse sarò io ma nn sembra che tiri come quando l'avevo appena presa, i vuoti sembrano scomparsi ma i test sono stati fatti a motore caldo, proviamo meglio stasera, tanto me ne accorgo subito.

AleRS3
13-08-2014, 20:00
romanaccio laziale.........come procedono i test??

danywoopower
14-08-2014, 01:22
La macchina non va bene, i tubi di aria e recupero vapori sono a tenuta ora, sparito tutto ma la sento fiacca non tira decisa come prima e a freddo singhiozza e fa dei vuoti, nn so che dirvi, niente di grave ma è evidente che qualcosa non va e la cosa mi urta.

---------- Post added 14-08-2014 at 01.22.10 ---------- Previous post was 13-08-2014 at 23.52.53 ----------

Come ho messo 11.70 litri di benzina la macchina per magia si è ripresa.....

bonolis
15-08-2014, 19:40
cambiato il filtro benzina ?

danywoopower
15-08-2014, 19:41
Infatti faccio cambiare filtro benzina, filtro olio e olio gli faccio fare un lavaggio con un bel prodotto tunap per sistema di lubrificazione e alimentazione e dovrei essere ok.

jacopos3
15-08-2014, 21:28
cambia il filtro benza,come hai detto...tienila su di livello con la benzina...le candele come sono?le bobine sai se sono mai state sostituite?

danywoopower
16-08-2014, 13:25
Allora: candele nuove e bobine del 2.0 tfsi "quelle rosse" sostituite insieme da almeno 2000km, candele come consigliate dalla casa, facciamo sto cambio di filtri e olio vediamo un po.

danywoopower
18-08-2014, 13:07
In vista della sostituzione del filtro benzina, volevo aggiungere anche la sostituzione del filtro olio e olio, con lavaggio motore con il TUNAP 157, volevo sapere cosa mi cambia se prendo un 0W40 al posto del 0W30 quello consigliato dalla casa, come olio userò il Bardhal XTC C60, almeno cosi ha sempre fatto il mio amico.

PS

Min.....chia! 22€ a litro costa il Bardhal XTC C60 0W40, che è oro?

kevin#34
18-08-2014, 20:15
la specifica audi si riferisce a oli long-life, considerato che sei a roma e che sicuramente non farai piu' di 10mila km/anno, io metterei almeno un 10-40 o meglio ancora un 10-50, 100% sintetico e di marca consolidata...

danywoopower
18-08-2014, 20:30
Ma sei sicuro che posso montare un 10w40 ? fino ad ora è stato usato un 0W30!

jacopos3
18-08-2014, 22:17
ma si un 10w40 o 0w40 sono sicuramente migliori di cio' che stai usando...

danywoopower
18-08-2014, 22:56
Dando uno sguardo su eBay ho notato che il Royal Purple HPS lo fanno solo 10w40, invece il Bardhal XTC C60 lo fanno solo 5w40 non rimane che scegliere tra la qualità dei due prodotti, cmq come se nn bastasse è partito di nuovo qualche tubo, l'auto accellera di nuovo da sola "poco" e sento soffiare dal vano motore e singhiozza un bel po con tanto di vuoti di potenza senza contare che la sento molto fiacca.

jacopos3
18-08-2014, 23:07
il tubo che esce dal turbo e va al filtro è quello originale o hai uno in silicone?

danywoopower
18-08-2014, 23:09
No è il suo è stata rimontata la fascetta "misteriosamente scomparsa" e ricontrollato l'intero impianto di aspirazione e recupero vapori olio, ma la macchina non va una cippa.

jacopos3
19-08-2014, 00:05
no no..non ci siamo è quel cavolo di pezzo(air intake)...quando scalda si "acciacca"in una delle tante uscite...devi comprarne uno in silicone...solo silicone!non risolvi te lo dico...faceva anche a me cosi....quello cambialo e poi se ne riparla e vediamo che ha....

danywoopower
19-08-2014, 00:06
Ora nn ho 200 euro da buttare cosi francamente, piano piano faccio tutto.

danywoopower
19-08-2014, 14:28
Ieri un mio amico mi ha lasciato guidare la sua Nissan 200SX S14, un'altro pianeta! due cose esattamente opposte rispetto alla nostra S, spettacolare.

kevin#34
19-08-2014, 19:59
ma stai parlando della silvia:cry:?? io non la vorrei neanche regalata, anche perché in confronto direi che è l'S3 ad essere un bel pezzo avanti (linea, interni, dotazioni, prestazioni...), poi è chiaro che i gusti son gusti....
c'e' anche da dire che con tutti i problemi che stai avendo magari ti sei disaffezionato visto che non te la sei potuta godere e la cosa cii puo' anche stare, ma credimi che trattata come si deve la nostra S di difetti gravi e congeniti non ne ha, io personalmente in 60k non ho mai avuto rogne di rilievo pur avendola mappata dall'inizio e credo che in molti potranno dirti lo stesso... come detto precedentemente, secondo me tutte le rogne che stai avendo sono pregresse e da addebbitarsi agli smanacciamenti dei precedenti proprietari... sta a te decidere se rimetterla a posto definitivamente costi quel che costi, oppure liberartene quanto prima se non te la senti....
tornando all'olio, con un po' fortuna un castrol edge sport 10/50 su ebay lo prendi ai 12/litro, Motul 300V sei sui 17....
mi spiace che tu abbia avuto tutti questi impicci, ma come detto credo che tutti i problemi fossero pre-esistenti e causati dagli smanacciamenti dei vari proprietari...

jacopos3
19-08-2014, 21:53
fai come ti pare,scivere qui su un forum che la macchina a questo e quell'altro e poi non ascoltare chi gia' ci è passato...onestamente mi vien da ridere...neanche io ho la macchinetta che stampa i soldi...ma allora che vuoi fare?queste auto sono famose per il surriscaldamento del turbo,in quanto il turbo è situato su un "vasca"tra motore e cruscotto...dove l'aria non arriva a raffreddare...vuoi vedere i turbo spaccati dal calore?e anche i collettori?te figurati un pezzo di gomma che avra' come minimo 10 anni di vita....cambia quello magari anche con uno originale...ma nuovo!!non prendere pezzi usati perche' è come il tuo....sembrano"sani"ma con il calore cedono e ti creano tutti questi problemi...

danywoopower
20-08-2014, 13:43
Io vorrei solo farci qualche chilometro senza problemi, ciò sembra impossibile, 20-30km e sono di nuovo a zero, infatti ora rimane cosi, per il momento faccio fare altri lavori più importanti, avere un auto che esce dal meccanico e il giorno dopo deve rientrarci ti incaxxeresti anche tu fidati, oltre tutto i tubi sono stati sostituiti con pezzi nuovi originali Audi, piano piano si sistema che devo dire.

_-G.Marco-_
20-08-2014, 16:22
Sbagli comunque a prendere ogni volta pezzi originali audi. Per i tubetti prendili sempre siliconici. Durata: tutta la vita
Ps: io comunque avrei da vendere un intake siliconico venair

danywoopower
20-08-2014, 16:28
Guarda per il momento non posso proprio..... prossimamente magari.

danywoopower
20-08-2014, 23:19
Stasera preso dalla tigna e dalle madonne, preparato di tutto punto con: guanti, torcie, visore notturno, binocoli, microscopio 1.000.000.000.000X in Full HD, bandana legata alla testa con scrito "Vacuum Hose nn ve temo", ho trovato un altro piccolo tubicino spaccato, è quello che parte dai collettori di aspirazione e vanno alla N249, ovvio che nn è l'unico tubo da sostituire deve esserci qualcuno molto grande che perde, ora ritorno a fare l'allegro chirurgo, quello che sto notando sono tutti tubi rotti al livello delle fascette.....

danywoopower
21-08-2014, 01:41
Dopo aver controllato ogni singola tubazione, non ho riscontrato nulla di nulla tutti i tubi sono ok! Qualcuno è molliccio ma tiene ancora, ho anche riattappato due fori sulla scatola filtro, ma l'auto è sempre fiacca, il soffio si sente nel lato POP-OFF scatola filtro ma nn c'è nulla che non sia in tenuta, per ora rimane così nel tempo cambieremo sti benedetri tubi con qualcosa di più performante, la tengo cosi senza lamentarmi a tirar delle somme alla fine ci si può stare, domani pulirò il MAP e controllo il corpo farfallato.

matteo 89
21-08-2014, 14:31
Prova a levare la pop-off, non vorrei che sia quella

danywoopower
21-08-2014, 14:33
Gia è stata cambia con una bonalume anche io ho pensato alla stessa cosa a dire il vero, cmq ieri controllando i vari tubi, quelli del recupero vapori sono cosi intasati che non si schiacciano per la morchia al loro interno, pulirli sarebbe un rischio visto che buona parte di essi sono corrosi anche se in tenuta e cambiarli mi costerebbe una fortuna almeno 500/600€ visto che due pezzettini li ho pagati quasi 120!

_-G.Marco-_
21-08-2014, 18:26
Potresti provare a fare una cosa scema e potrebbe funzionare. Procurati una macchinetta del fumo e lo spari dentro tutte le cavità, in mezzo ai tubicini per intenderci. Uno da dentro accelera, potresti vedere il fumo muoversi nella zona dove hai il problema..😉

danywoopower
21-08-2014, 21:21
Anche io avevo pensato di fare la stessa cosa, usando la mia sigaretta elettronica che fa parecchio fumo, ma ora sembra tutto ok, ho pulito anche il sensore MAP e il sensore IAT "completamente ricoperto d'olio", ora vedo se posso pulire anche il corpo farfallato, cmq tra i lavoretti fatti ieri e oggi, l'auto va meglio anche a freddo i vuoti sembrano che siano spariti in qualunque condizione, sia a freddo che a caldo, forse un pelino a freddo singhiozza e fa qualche vuoto ma poco e niente, la pressione del turbo ormai è stabile a 0.8 bar come deve essere da originale con picchi di 0.9, il soffio sembra causato dal filtro a pannello BMC pulito, cmq l'auto mi sembra sempre fiacca in modo particolare in ripresa, in accelerazione partendo da fermo viaggia abbastanza, stasera provo ad riallineare il corpo farfallato tramite VCDS, cmq per ora i test continuano, poi si inizia con i tagliandi a liquidi, filtri, cinghie etc.....

Ultimo aggiornamento:

Ho riallineato il corpo farfallato, ho provato la macchina sembra tutto ok! forse siamo arrivati alla soluzione, rimane il fattore fiacca..... propabilmente sarà il caldo, il VCDS mi ha dato giusto l'errore sulla valvola N249.

danywoopower
24-08-2014, 15:51
L'auto va ragazzi, a freddo è un pochino scorbutica basta non accelerare ma stare sotto i 2000 giri e sei ok, ogni tanto singhiozza anche a motore caldo a prescindere dal numero di giri, ma in modo estremamente raro, beh direi che è tornata al suo posto tra le S, speriamo che ci rimanga, ora posso procedere con altri lavori..... sostituzione tubo olio turbina e tagliando. Alla prossima..... cia cia.

danywoopower
26-08-2014, 00:30
Niente come nn detto di nuovo lo stesso problema, praticamente quando sta in accelerazione partendo specialmente a bassi regimi, sembra che ci sia un calo di pressione come se avessi lasciato l'acceleratore poi si riprende e si sente sti vuoti d'aria da dietro il cruscotto lato guidatore.

jacopos3
26-08-2014, 21:20
air intake...

danywoopower
26-08-2014, 21:33
Smontato e controllato non è, forse è la pop-off con la N249

AleRS3
26-08-2014, 22:51
praticamente quando sta in accelerazione partendo specialmente a bassi regimi, sembra che ci sia un calo di pressione come se avessi lasciato l'acceleratore poi si riprende e si sente sti vuoti d'aria da dietro il cruscotto lato guidatore.

Detto terra terra, sono i miei stessi sintomi di sempre....ma grande soffio o aspirazione??!! tutti mi hanno sempre detto che è il turbo e che è normale sentirlo...boh!!
Altri che era la mappa, ma appena cambiata con l'aiuto di mastaro e niente, solita tiritera ma la macchina spinge sempre e non è più fiacca!!
Intake nuovo e non saprei per pop off vecchia forge"in attesa di xilema nuova" e boh per la n249!!