Visualizza Versione Completa : Il 3.0 V6 quattro di Gian1972
gian1972
20-02-2014, 12:19
Walter lo avevo già preso in considerazione in effetti...grazie ovviamente del supporto morale Fabrì, questa è una categoria di problemi con la quale mi piacerebbe avere sempre a che fare...
QVAlessio
20-02-2014, 15:00
Mi dispiace Gian ma anche io come Fabrizio non ho molta manualità. SI sicuramente Walter sa il fatto suo. Sono molto bravi e professionali.
gian1972
20-02-2014, 15:29
Grazie Alè...credo che i fanali posteriori mi converrà farmeli montare da Walter, poi magari passo al PG per lavori più impegnativi...
gian1972
21-02-2014, 08:50
...rimessa la chiesa al centro del villaggio !! (cit.) :w00t::w00t:
Casugian
21-02-2014, 09:07
...rimessa la chiesa al centro del villaggio !! (cit.) :w00t::w00t:
:sisi::sisi:
:smile:
gian1972
24-02-2014, 09:13
Nel fine settimana voloevo presentarvi la bestia con i "nuovi" fari xeno (i cucchiaini come li chiama il buon Adriano), però purtroppo non sono all'altezza della car e devo sostituirli. Sono stati aperti, risistemati alla svelta e richiusi in modo poco professionale. Hanno una scheggiatura nella parte interna del vetro e altri difettucci non proprio trasurabili. Il carrozziere nemmeno voleva montarmeli, ma tanta era la voglia di vederli sotto la mia A4 che li ho fatti istallare lo stesso. Vabbè...c'è da attendere ancora un pochino, magari ve la presento con i listelli stone guard che mi accingo ad ordinare in Audi...
QVAlessio
24-02-2014, 09:39
Mi dispiace Gian..... Purtroppo quando si prendono pezzi usati il rischio è sempre alto di incappare in una "fregatura". Spero tu possa risolvere quanto prima e nel miglior modo possibile.
Casugian
24-02-2014, 09:42
A tal proposito: la codifica degli xeno la farò con il maestro Casugian (a proposito: ti ringrazio anche in pubblico hermano !!)
Grazie di che Dottó, per me é un piacere...:smile:
...poi se lo richiede una persona come te ancora di piú! :sisi::sisi:
:hello:
Nel fine settimana volevo presentarvi la bestia con i "nuovi" fari xeno (i cucchiaini come li chiama il buon Adriano), però purtroppo non sono all'altezza della car e devo sostituirli. Sono stati aperti, risistemati alla svelta e richiusi in modo poco professionale. Hanno una scheggiatura nella parte interna del vetro e altri difettucci non proprio trascurabili. Il carrozziere nemmeno voleva montarmeli....
:sad:
gian1972
24-02-2014, 11:47
Mi dispiace Gian..... Purtroppo quando si prendono pezzi usati il rischio è sempre alto di incappare in una "fregatura". Spero tu possa risolvere quanto prima e nel miglior modo possibile.
lo so bene Alè, anche se in questo caso più che di una fregatura si è trattato di una svista, e comunque ho già trovato col venditore idonea soluzione :wink::wink:
QVAlessio
24-02-2014, 12:12
lo so bene Alè, anche se in questo caso più che di una fregatura si è trattato di una svista, e comunque ho già trovato col venditore idonea soluzione :wink::wink:
Ottimo.... quello è l'importante. Tienici aggiornati.
AUDI A4 2.0 TDI
25-02-2014, 00:40
Dai dai, fatti coraggip...tutto si puó risolvere, e non appena li avrai montati non gli staccherai più gli occhi da sopra...😃
Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb utilizzando Tapatalk
gian1972
25-02-2014, 09:02
lo so bene...figurati che faccio fatica pure a togliere questi, ma purtroppo non posso fare altrimenti :maad::maad::maad:
gian1972
25-02-2014, 13:21
al momento sto ancora pensando di sistemare l'esterno della mia A4, però questa leva davvero non sarebbe male...acc...dannaz...malediz....
http://i.ebayimg.com/t/AUDI-A4-A5-Q5-A6-POMELLO-PELLE-TRAFORATA-6-MARCE-S-LINE-CHROM-CUFFIA-ORIGINALE-/00/s/OTYwWDc5NA==/z/VT8AAMXQVT9S643~/$_1.JPG
spacepepe
25-02-2014, 13:28
cambialo subito sembrera' strano ma ti cambia anche lo stile di guida ;-)
gian1972
25-02-2014, 13:38
la mia è identica ma con la pelle liscia...
---------- Post added at 13:38 ---------- Previous post was at 13:31 ----------
la mia attuale è così
http://i.ebayimg.com/t/AUDI-A4-A5-Q7-Q5-A6-A3-POMELLO-6-MARCE-S-LINE-CROMATO-CUFFIA-NERO-ORIGINALE-/00/s/ODAwWDk2MA==/z/cgQAAOxyVLNS2Fu8/$_57.JPG
spacepepe
25-02-2014, 13:40
ok pensavo che avevi quello a "becco d'oca"
gian1972
25-02-2014, 13:41
in effetti no, però quella con la pelle traforata mi piace parecchio, anche perchè ha pure le cuciture bianche
in effetti no, però quella con la pelle traforata mi piace parecchio, anche perchè ha pure le cuciture bianche
Ciao Gian. Hai per caso qualche link oppure era solo un desiderio ? Anche a me quella leva con pelle traforata piace parecchio ...
spacepepe
25-02-2014, 13:51
Prova a sentire AUDI A4 2.0 TDI mi aveva chiesto se ne procuravo uno uguale al tuo ;-)
AUDI A4 2.0 TDI
25-02-2014, 14:32
Prova a sentire AUDI A4 2.0 TDI mi aveva chiesto se ne procuravo uno uguale al tuo ;-)
Eccomi quà, presente! Gian, quindi tè vorresti vendere il tuo pomello s-line liscio e prendere quello con le cuciture bianche e pelle traforata...io ho visto quello che ha preso spacepepe e a mè piace (specialmente il prezzo :biggrin:) se lo vendi magari ci mettiamo d'accordo :wink:
gian1972
25-02-2014, 14:51
...si può fare, perchè no ?? :biggrin::biggrin:
spacepepe
25-02-2014, 16:28
hahaha quanto prendo che ho fatto il mediatore :tongue:
gian1972
25-02-2014, 16:55
intanto aspettiamo di vedere andare in porto l'affare, anche perchè ho letto che la tua l'hai pagata 20 euro: a quel prezzo non penso proprio di cederla, considerate le sue condizioni e che quella con pelle traforata ne costa ben 180 !!
fabio4avant
25-02-2014, 17:03
io ho questo
http://i.imgur.com/bbMm7wb.jpg (http://imgur.com/bbMm7wb)
gian1972
25-02-2014, 17:07
spettacolare Fà...è il corrispettivo per cambio automatico di quella che vorrei prendere io !
spacepepe
25-02-2014, 17:39
intanto aspettiamo di vedere andare in porto l'affare, anche perchè ho letto che la tua l'hai pagata 20 euro: a quel prezzo non penso proprio di cederla, considerate le sue condizioni e che quella con pelle traforata ne costa ben 180 !!
Io scherzavo logicamente ..... e tu non sei un'autodemolizioni ;-) sulla baya ce ne sono molte poi sta a fortuna beccarle originali con te sarebbe sicuro
gian1972
25-02-2014, 17:47
Io scherzavo logicamente ..... e tu non sei un'autodemolizioni ;-) sulla baya ce ne sono molte poi sta a fortuna beccarle originali con te sarebbe sicuro
lo so...:tongue:...poi la mia ha davvero pochi kilometri e la leva cambio è come nuova !!
giuseppe82
25-02-2014, 19:21
ormai a giorni arriveranno gli xeno, dunque pronti per il secondo capitolo della saga "Retrofit, questa grande, infinita passione"! Ora però devo raccontarvi di uno spiacevole inconveniente: sabato pomeriggio ci accordiamo con i ragazzi della palestra per un allenamento extra e successiva braciolata a casa del nostro gruppo. Ovviamente scendo con l'ammiraglia, la lascio nel parcheggio sopra la palestra, sempre ben attento a non metterla in modo da dare incomodo a chiunque si trovi nei paraggi. Alcuni ragazzi, conoscendo la mia mania mi parcheggiano le loro auto di fianco in modo da avere una protezione certa alle fiancate...bene, all'uscita mi ritrovo un bel "bozzo" sul portellone posteriore accanto al logo Audi...
L'ho portata domenica mattina a far vedere dal mio carrozziere: mi deve ribattere il portellone per far uscire fuori il bozzo, stuccarlo e riverniciarlo. Mi ha detto che farà soltanto la fascia del logo. Non è necessario estendere il lavoro a tutto il portellone. Certo il preventivo è di 200 euro: mi sembrano decisamente tantini per l'entità del lavoro...a questo punto ne volevo approfittare e farmi montare anche gli xeno.
Però, capisco che possa accadere una cosa del genere, ma almeno se la civiltà non fosse un optional potevano lasciarmi non dico il numero di cellulare per accordarci (sarebbe stato davvero da stupidi, che dite? Noi siamo il paese dei furbetti !!), ma almeno un biglietto di scuse...
azz gian,scusami ma solo ora leggo la tua disavventura...mi dispiace tantissimo,ormai non c'e piu civiltà in italia....:BangHead::BangHead::BangHead::BangHead:
appena puoi fai delle foto anche con i fari nuovi :rolleyess:
---------- Post added at 19:21 ---------- Previous post was at 19:19 ----------
Purtroppo non tutti hanno il nostro buon senso... per rimanere in tema.. io stavo andando verso la mia auto ed un tizio davanti a me uscendo dal parcheggio si è "appoggiato al mio frontale" con il posteriore della sua auto :maad::maad::maad: mi sono fiondato bloccandolo.. e lui scendendo sai che mi ha detto? che faccio chiamo il carro attrezzi con i carabinieri?? :blink::blink::blink:
Questo ti fa capire come certa gente se ne sbatta altamente delle nostre accortezze perché non sanno minimamente quanta passione uno ci mette per curare le nostre auto..
io gli avrei dato un pugno in faccia,e poi gli avrei detto "ora inizia chiamare i carabinieri e anche l'ambulanza che ti rimango a terra":maad:
quando vedo questa gente,mi viene una rabbia di rimanerli a terra
Quattro Rings
25-02-2014, 20:11
al momento sto ancora pensando di sistemare l'esterno della mia A4, però questa leva davvero non sarebbe male...acc...dannaz...malediz....
http://i.ebayimg.com/t/AUDI-A4-A5-Q5-A6-POMELLO-PELLE-TRAFORATA-6-MARCE-S-LINE-CHROM-CUFFIA-ORIGINALE-/00/s/OTYwWDc5NA==/z/VT8AAMXQVT9S643~/$_1.JPG
Io ho quella con la pelle del pomello liscia ed è uno spettacolo con le cuciture bianche.
Il minimo è abbinarla al freno a mano -esiste anche quello traforato o liscio o addirittura con la leva completa rivestita in pelle senza plastica a vista.-
Dovrebbe essere la S-Line 2013 viste che come campione al concessionario gli ho detto di vedere quello della nuova A4 Avant S-Line che aveva lì in esposizione ,specificando però di volerla con le cuciture bianche.
gian1972
25-02-2014, 22:26
azz gian,scusami ma solo ora leggo la tua disavventura...mi dispiace tantissimo,ormai non c'e piu civiltà in italia....:BangHead::BangHead::BangHead::BangHead:
appena puoi fai delle foto anche con i fari nuovi :rolleyess:[COLOR="Silver"]
tranquillo Giusè...il venditore è persona onesta e seria: come ho scritto si è trattato di una svista. Stamattina abbiamo risolto tutto :wink::wink:
Per le foto ovviamente le ho fatte, ma devo sostituire la centralina 09, per cui al momento non si accendono !!
---------- Post added at 22.26.48 ---------- Previous post was at 22.24.39 ----------
Io ho quella con la pelle del pomello liscia ed è uno spettacolo con le cuciture bianche.
Il minimo è abbinarla al freno a mano -esiste anche quello traforato o liscio o addirittura con la leva completa rivestita in pelle senza plastica a vista.-
Dovrebbe essere la S-Line 2013 viste che come campione al concessionario gli ho detto di vedere quello della nuova A4 Avant S-Line che aveva lì in esposizione ,specificando però di volerla con le cuciture bianche.
Ero partito con l'idea di temporeggiare, ma non so se ci riesco: mi piace troppo !!
giuseppe82
25-02-2014, 22:32
tranquillo Giusè...il venditore è persona onesta e seria: come ho scritto si è trattato di una svista. Stamattina abbiamo risolto tutto :wink::wink:
no gian,non intendevo per i fari,ho detto che mi dispiace per quello che ti e capitato alla macchina,poi per i fari era normale che si risolveva...
AUDI A4 2.0 TDI
25-02-2014, 23:30
Ma certo, a quel prezzo è veramente un'affarone che solo un'autodemolizione puó fare! Comunque non appena hai intenzione di venderlo, ne riparliamo e vediamo cosa si puó fare 😉
Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb utilizzando Tapatalk
Gian ho visto che sei interessato agli interni in pelle color biscotto, se non erro...
Hai provato a contattare Bria? avevo letto da qualche parte che vendeva un interno così... prova a dargli una voce!
spacepepe
26-02-2014, 00:50
Gian ho visto che sei interessato agli interni in pelle color biscotto, se non erro...
Hai provato a contattare Bria? avevo letto da qualche parte che vendeva un interno così... prova a dargli una voce!
ho letto sulla sua pagina facebook che li ha gia' venduti
gian1972
26-02-2014, 12:08
Non lo sapevo...se per caso avete notizie in tal senso fatemelo sapere !!!
gian1972
26-02-2014, 16:05
Ho contattato un tizio che ha degli interni in pelle nera per la mia A4, purtroppo però due cosette non quadrano: non sono gli s-line ( credo si chiamino confort) e non sono color "biscotto"...certo il nero va sempre bene, però resta il fatto che non sono s-line...
Pirandello
26-02-2014, 18:31
Gian,se non sono S Line tanto vale fare rivestire i tuoi no? Almeno sono nuovi e ti scegli il colore
gian1972
26-02-2014, 18:43
Gian,se non sono S Line tanto vale fare rivestire i tuoi no? Almeno sono nuovi e ti scegli il colore
Hai mille volte ragione!!
Pirandello
26-02-2014, 18:52
Hai mille volte ragione!!
Non mi ricordo tra l'altro dove avevo letto che il lavoro si faceva bene anche con 600 euro,non male!!
Gian questo vende i sedili sportivi completi a 500 , euro , potresti prenderli e farli rivestire , in ogni caso 1000 + 500 e li avresti nuovi e del colore che preferisci . Ah io l ho chiamato per sentire se mi vendeva la console che non riesco ad ordinare in audi . http://www.subito.it/accessori-auto/interno-audi-a4-b8-torino-85236968.htm
Pirandello
26-02-2014, 19:10
Da prendere al volo:w00t:
gian1972
26-02-2014, 19:37
Gian questo vende i sedili sportivi completi a 500 , euro , potresti prenderli e farli rivestire , in ogni caso 1000 + 500 e li avresti nuovi e del colore che preferisci . Ah io l ho chiamato per sentire se mi vendeva la console che non riesco ad ordinare in audi . http://www.subito.it/accessori-auto/interno-audi-a4-b8-torino-85236968.htm
Grazie mille Ale, gli ho mandato un sms. Se ancora disponibili li prendo e poi con calma li faccio rivestire in pelle. C'è nessuno di Torino per verificare che non sia una bufala ??
---------- Post added at 19.37.09 ---------- Previous post was at 19.34.32 ----------
Sedili disponibili !!
QVAlessio
26-02-2014, 19:39
La fretta è cattiva consigliera…. ha iniziato scrivendo il suo post un amico forumista.
Io ti dico…. lascia stare…. cercati un interno S-Line ORIGINALE e completo. Prenditi tutto il tempo che ti serve e mi permetto di dirti anche…. non mettere troppa carne al fuoco. Hai tutto il tempo per cercarli sia on-line (Per me ci sono cose che si possono acquistare on-line ed alcune cose no, questo è uno di quelle) ma soprattutto presso qualche sfascio o carrozziere. Poi vedi tu.
Questi sono i miei in pelle ed S-Line:
http://imageshack.com/a/img69/5968/ndk0.jpg
gian1972
26-02-2014, 19:43
Fretta in effetti non ne ho, però per. 500 euro...ad ogni modo l'ho appena sentito: lui li prende in Romania e li porta in Italia a Torino. Mi deve far sapere per un interno completo s-line, ma devo andare a prendermelo perché non spedisce!
Casugian
26-02-2014, 19:44
La fretta è cattiva consigliera….
Io ti dico…. lascia stare…. cercati un interno S-Line ORIGINALE e completo. Prenditi tutto il tempo che ti serve e mi permetto di dirti anche…. non mettere troppa carne al fuoco.....
Quotone esagerato per Alessio....:sisi::sisi:
....e non aggiungo altro...:wink:
gian1972
26-02-2014, 19:57
Un inchino di ammirazione per gli interni di Alessio e per il mio maestro Gian !!
Ad ogni modo tra una settimana gli arrivano degli interni s-line in pelle completi: vediamo colore e condizioni, poi decido!!
giuseppe82
26-02-2014, 19:57
Grazie mille Ale, gli ho mandato un sms. Se ancora disponibili li prendo e poi con calma li faccio rivestire in pelle. C'è nessuno di Torino per verificare che non sia una bufala ??
---------- Post added at 19.37.09 ---------- Previous post was at 19.34.32 ----------
Sedili disponibili !!
gian,ma non stai cercando la pelle?
gian1972
26-02-2014, 19:58
gian,ma non stai cercando la pelle?
Si, ma quelli infatti li avrei rivestiti!!
giuseppe82
26-02-2014, 19:59
capito...
QVAlessio
26-02-2014, 20:49
Un inchino di ammirazione per gli interni di Alessio e per il mio maestro Gian !!
Ad ogni modo tra una settimana gli arrivano degli interni s-line in pelle completi: vediamo colore e condizioni, poi decido!!
Grazie Gian.... Gentilissimo. Perfetto, se ti procura gli S-Line Originali in pelle allora OK. Tienici aggiornati.
giuseppe82
26-02-2014, 20:50
E perché non fai rivestire i tuoi,così risparmi 500 euro +spese di spedizioni
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
QVAlessio
26-02-2014, 20:55
E perché non fai rivestire i tuoi,così risparmi 500 euro +spese di spedizioni
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
Perchè i suoi non sono S-Line o comunque sportivi.
gian1972
26-02-2014, 22:19
Esatto!! Quelli che vedi nell'annuncio a 500 euro sono s-line in tessuto. La sagoma e le cuciture sono completamente diversi dagli standard!
Utente (cancellato) 1
26-02-2014, 23:32
La fretta è cattiva consigliera…. ha iniziato scrivendo il suo post un amico forumista.
Io ti dico…. lascia stare…. cercati un interno S-Line ORIGINALE e completo. Prenditi tutto il tempo che ti serve e mi permetto di dirti anche…. non mettere troppa carne al fuoco. Hai tutto il tempo per cercarli sia on-line (Per me ci sono cose che si possono acquistare on-line ed alcune cose no, questo è uno di quelle) ma soprattutto presso qualche sfascio o carrozziere. Poi vedi tu.
Questi sono i miei in pelle ed S-Line:
http://imageshack.com/a/img69/5968/ndk0.jpg
Quoto il buon Alessio..... :wink:
Calma e gesso dice sempre un mio collega.......
Stai mettendo "troppa carne al fuoco".....
Concentrati su un UP e vai fino in fondo.... così facendo (seguendo mille strade....) non concluderai niente....
Brizio83
27-02-2014, 01:40
Io ho gli interni come quelli in vendita a 500 euro ma non li farei rivestire perché le cuciture sono diverse dagli originali in pelle s line... Fai prima a prenderli già in pelle s line...con calma :)
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
gian1972
27-02-2014, 09:22
avete ragione...il fatto è che a me gli interni in tessuto proprio non piacciono, però apprezzo (e non sapete quanto!) che cerchiate di farmi ragionare...purtroppo quando si tratta di Audi le mie facoltà mentali scemano inesorabilmente verso un abisso di totale incoscienza !!
Comunque a pensarci bene, sulla mia B6 ho iniziato a lavorarci diversi mesi dopo averla presa, e quella all'inizio era molto più base di questa B8...credo che la febbre da retrofit, una volta contagiati, non ci lascia più !!
Pirandello
27-02-2014, 10:16
A mio parere quegli interni a 500 euro invece sono un affare,intanto perché con poco hai già degli interni apprezzabili e poi perché col tempo se vuoi puoi rivestirli come ti pare. Certo quelli s line sono più belli,ma difficili da trovare a prezzi accessibili e poi andrebbero sempre verificati di persona prima,invece questi li puoi sempre rivestire,a proposito,ti ricordi cosa fece Gabri con i suoi? Altro che Sline.......
gian1972
27-02-2014, 13:01
me lo ricordo bene, eccome.
Questi in tessuto non mi dispiacciono per sagoma e disegno...il fornitore l'ho contattato e deve farmi sapere per degli s-line in pelle. La prossima settimana dovrebbe ricontattarmi perchè ne ha diversi in arrivo. Magari mi faccio mandare delle foto così mi aiutate a capire se vale la pena o meno.
Ad ogni modo non so quanto abbia speso Gabriele, però quel tappezziere da cui sono andato per togliere l'alcantara dei miei Recaro mi chiese 1400 euro per della pelle Frau (era davvero il top !): non credo mi verrebbero a costare di meno questi rivestiti, però certo avrei la pelle nuova e del "mio"colore !!
Ci penso su...
Intanto ieri sono passato in Audi e ho ordinato i listelli stone guard e gli anelli cromati per i fendinebbia...:wub::wub:
---------- Post added at 13.01.52 ---------- Previous post was at 11.12.31 ----------
nel frattempo che mi arriva la 09, che mi arrivano i listelli stone guard e gli anelli fendinebbia cromati, nel frattempo che comincio a girarmi intorno per la tappezzeria s-line, nel frattempo che arrivo a dama con l'asta per la pedaliera s-line...nel frattempo una tiepida anteprima...
http://i60.tinypic.com/30wpnp2.jpg
QVAlessio
27-02-2014, 13:20
MAAAASCHIOOOO..... ma che bello "sguardo" che ha la tua A4 !!.
giuseppe82
27-02-2014, 13:34
Che bella con i bixeno....:D
---------- Post added at 13:34 ---------- Previous post was at 13:32 ----------
La pedaliera se vuoi io la voglio vendere, ma non so se è come la tua
gian1972
27-02-2014, 14:05
MAAAASCHIOOOO..... ma che bello "sguardo" che ha la tua A4 !!.
adesso si !! Ora c'è da aspettare per farli illuminare...:tongue::tongue:
---------- Post added at 14.05.56 ---------- Previous post was at 14.04.51 ----------
Che bella con i bixeno....:D
La pedaliera se vuoi io la voglio vendere, ma non so se è come la tua
Quella per B6/B7 è diversa, ma grazie lo stesso Pè (poi dopo aver visto dal vivo quella per B8...)
giuseppe82
27-02-2014, 14:09
Quella per B6/B7 è diversa, ma grazie lo stesso Pè (poi dopo aver visto dal vivo quella per B8...)
Ok..tranquillo. .io la voglio togliere perché non mi va di distruggerla. ..se conosci qualcuno che è interessato fammi sapere. ..
Pirandello
27-02-2014, 19:13
Ok..tranquillo. .io la voglio togliere perché non mi va di distruggerla. ..se conosci qualcuno che è interessato fammi sapere. ..
Quando ho venduto i pezzi della B7 la pedaliera è andata via in 5 minuti:wink:
---------- Post added at 19.11.32 ---------- Previous post was at 19.11.11 ----------
Esatto!!
---------- Post added at 19.13.23 ---------- Previous post was at 19.11.32 ----------
nel frattempo che mi arriva la 09, che mi arrivano i listelli stone guard e gli anelli fendinebbia cromati, nel frattempo che comincio a girarmi intorno per la tappezzeria s-line, nel frattempo che arrivo a dama con l'asta per la pedaliera s-line...nel frattempo una tiepida anteprima...
http://i60.tinypic.com/30wpnp2.jpg
Mi devo esser perso qualcosa,ma i fanali non li avevi tolti perché danneggiati? E poi,li hai presi da una persona diversa da quella che sapevo io?
gian1972
27-02-2014, 19:43
Gli xeno avrei dovuto smontarli e rimandarli al nostro comune amico perché uno ha una scheggiatura sul vetro, però, complice il fatto che ormai proprio non mi andava di smontarli, abbiamo trovato una soluzione di comune accordo, soluzione che prevede l'ADS e la sostituzione del vetro con quello di uno dei miei vecchi fanali che per fortuna e' immacolato!!
Al momento però me li godo da spenti: ho trovato una 09 compatibile ma ancora non mi è arrivata!!
giuseppe82
27-02-2014, 21:14
Quando ho venduto i pezzi della B7 la pedaliera è andata via in 5 minuti:wink:
a quanto l'hai venduta?io l'ho messa su subito.it da qualche mese,ma nessuna telefonata ancora...
Pirandello
27-02-2014, 22:38
a quanto l'hai venduta?io l'ho messa su subito.it da qualche mese,ma nessuna telefonata ancora...
70 euro completa di battitacco
Gli xeno avrei dovuto smontarli e rimandarli al nostro comune amico perché uno ha una scheggiatura sul vetro, però, complice il fatto che ormai proprio non mi andava di smontarli, abbiamo trovato una soluzione di comune accordo, soluzione che prevede l'ADS e la sostituzione del vetro con quello di uno dei miei vecchi fanali che per fortuna e' immacolato!!
Al momento però me li godo da spenti: ho trovato una 09 compatibile ma ancora non mi è arrivata!!
Gian....:w00t:....sono veramente contento che hai risolto nel migliore dei modi, ne ero certo, daltronde il nostro amico in comune è un signore e lo dimostra in tutto quello che fa...!!!:wink:
Utente (cancellato) 1
27-02-2014, 23:24
...... ora si che ci siamo.....
Un passo alla volta con calma..... si fa tutto..... :cooool:
gian1972
28-02-2014, 10:01
Gian....:w00t:....sono veramente contento che hai risolto nel migliore dei modi, ne ero certo, daltronde il nostro amico in comune è un signore e lo dimostra in tutto quello che fa...!!!:wink:
mai avuto dubbi: l'ho detto anche a lui al telefono !! Il prossimo passo insieme sarà una visita al PG (ci sono parecchi progetti in corso!!)
---------- Post added at 08.18.47 ---------- Previous post was at 08.17.58 ----------
...... ora si che ci siamo.....
Un passo alla volta con calma..... si fa tutto..... :cooool:
sono da sempre d'accordo con questa filosofia marco, però ti confesso che alle volte restare calmi è un'impresa...(vedi me con gli interni s-line!!)
---------- Post added at 10.01.15 ---------- Previous post was at 08.18.47 ----------
ragazzi questi sono i miei scarichi attuali: posso montarci quelli cromati? Ci vanno ad innesto o devo togliere questi già presenti ?
http://oi39.tinypic.com/2wd3wqq.jpg
Se non erro quelli sono saldati, ......se sono satinati puoi lucidarli a specchio, serve solo un po di pazienza
gian1972
28-02-2014, 11:25
lo temevo...vabbè, tanto più in la vorrei cambiare il sottoparaurti posteriore. Nel momento in cui smonto quello attuale mi dedico per bene alla lucidatura, anche se i terminali cromati sono più belli...
Utente (cancellato) 1
28-02-2014, 15:52
Però se non sbaglio ci sono i terminali cromati per il 3.0.....
Non ti ha postato qualcuno il link????
gian1972
28-02-2014, 15:55
si il link ce l'ho e l'ho anche salvato nel mio ebay, però guardando i miei attuali scarichi mi è venuto un dubbio: quegli scarichi cromati li dovrei mettere sopra a questi o dovrei toglierli per poi mettere i nuovi?
Su questa mia non mi pare possano andare ad innesto come ho visto fare sulla 2.0 di spacepepe !!
Pirandello
28-02-2014, 20:25
si il link ce l'ho e l'ho anche salvato nel mio ebay, però guardando i miei attuali scarichi mi è venuto un dubbio: quegli scarichi cromati li dovrei mettere sopra a questi o dovrei toglierli per poi mettere i nuovi?
Su questa mia non mi pare possano andare ad innesto come ho visto fare sulla 2.0 di spacepepe !!
Secondo me vanno al posto dei satinati,che mi piacciono anche più dei cromati......
giuseppe82
28-02-2014, 20:49
http://www.subito.it/accessori-auto/audi-a4-b8-8k-fanali-fari-bi-xenon-xeno-led-comp-belluno-76546511.htm?last=1
gian,questi sono come i tuoi?
gian1972
28-02-2014, 22:17
Esatto...sono i bi-xeno originali per B8, gli stessi che attualmente ho sotto la mia!!
blasix'70
28-02-2014, 22:36
Che Bella con i fari nuovi:wub::wub:
spacepepe
28-02-2014, 22:51
Allora il link che ti ho postato e per farti un'idea comunque ti consiglio di andare in conce e vai sul sicuro.
poi se ti puo' essere d'aiuto queste sono le istruzioni che ho trovato nella scatola dei terminali
http://www.pctunerup.com/up//results/_201402/20140228224235_001.jpg
http://www.pctunerup.com/up//results/_201402/20140228224221_002.jpg
http://i.imgur.com/pTaWGJ8.jpg
http://i.imgur.com/nHYg0Js.jpg
http://i.imgur.com/gl0f86u.jpg
gian1972
01-03-2014, 14:43
Che Bella con i fari nuovi:wub::wub:
grazie mille Pè...per me non esiste B8 senza quei fari !!!
---------- Post added at 14.43.13 ---------- Previous post was at 14.41.50 ----------
@spacepepe: grazie mille. A questo punto per evitare problemi passerò in Audi per verificare la compatibilità dei miei scarichi con quei terminali cromati. Se però devo tagliare i miei li lascio così !!
matteoravenna
01-03-2014, 21:52
Bella Gian!!!
Oggi ho incontrato capitano...che ha una 3.0 ed ha messo i copriscarichi sopra i suoi: si può fare e l'effetto finale rende perchè li fà più grandi. Per il montaggio calzano sopra gli originali.
QVAlessio
02-03-2014, 10:42
Allora vai Gian.... Ti do il permesso di acquistarli e montarli... Ehehe.... Così se son belli e ci stanno bene me li compro anche io.... AHAHA
gian1972
02-03-2014, 10:45
Oggi ho incontrato capitano...che ha una 3.0 ed ha messo i copriscarichi sopra i suoi: si può fare e l'effetto finale rende perchè li fà più grandi. Per il montaggio calzano sopra gli originali.
tu porti solo buone notizie Chri !! :tongue::tongue:
@QVAlessio: si farà si farà...:wink::wink:
Ottima notizia Chri.....buono a sapersi!!!!
AUDI A4 2.0 TDI
02-03-2014, 14:44
Grande Gian...UP da favola...ora è tutta un'altra macchina :thumbsup:
gian1972
02-03-2014, 16:53
Grazie caro...ti riferisci agli xeno, vero? Purtroppo sono in attesa che mi arrivi la 09 per completare il lavoro, ma già da spenti sono davvero tutt'altro vedere!!
---------- Post added at 16.53.56 ---------- Previous post was at 15.58.51 ----------
Ragazzi ma sulle nostre B8 si può sostituire il caricatore cd con un lettore di sd? Ormai ero abituato con l'RNSe e adesso mi sembra di essere tornato indietro...
paloma82
02-03-2014, 17:10
Se hai radio concert già ce l'hai! E se fai l'aggiornamento legge schede fino a 32 giga
gian1972
02-03-2014, 17:33
Non credo di avere la concert, sulla plancia ho soltanto lo slot per i cd e i 6 pulsanti corrispondenti ai cd caricabili...
AUDI A4 2.0 TDI
02-03-2014, 17:53
Non credo di avere la concert, sulla plancia ho soltanto lo slot per i cd e i 6 pulsanti corrispondenti ai cd caricabili...
Uguale alla mia, comunque si mi riferivo agli xeno, troppo belli! ;-)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
paloma82
02-03-2014, 17:59
Quindi niente lettore sd? Strano se ce l'ha la concert che è quasi il base (il base base è il chorus) mah!
gian1972
02-03-2014, 18:38
Devo approfondire ma di certo non voglio il caricatore cd, e' quasi vintage!!
gian1972
06-03-2014, 09:58
Nuovo up in arrivo insieme ai listelli stone guard...che sarà ??? (ma qualcuno qui dentro lo ha già riconosciuto solo dalla scatola !!)
http://i58.tinypic.com/nvw0nl.jpg
:cooool::cooool::cooool::cooool::cooool:
passiamo agli up che danno tanta tanta resa vedo......:tongue:
gian1972
06-03-2014, 10:28
eh eh eh eh...ci provo. Tu sei giusto quello che ha riconosciuto il giochino dalla scatola !!
Da premettere che per questo arrivo devo ringraziare Plujet...
gian1972
06-03-2014, 10:28
eh eh eh eh...ci provo. Tu sei giusto quello che ha riconosciuto il giochino dalla scatola !!
Da premettere che per questo arrivo devo ringraziare Plujet...
gian1972
06-03-2014, 10:29
e già che ci sono
http://i62.tinypic.com/x28owi.jpg
gian1972
06-03-2014, 10:29
e già che ci sono
http://i62.tinypic.com/x28owi.jpg
spacepepe
06-03-2014, 11:04
Adesso buon divertimento a smontare l'auto :-) sarei curiuso di provare un 3.0 col Dynamic
gian1972
06-03-2014, 11:20
ancora non so bene cosa ci sia da smontare per istallare l'ADS però farò fare un lavoro unico quando andrò a portare la A4 per la sostituzione della 09...
spacepepe
06-03-2014, 12:22
ancora non so bene cosa ci sia da smontare per istallare l'ADS però farò fare un lavoro unico quando andrò a portare la A4 per la sostituzione della 09...
Non tanta roba la copertura sotto il volante dove va il filo alla centralina e il cassettino porta oggetti dove si va a prendere la tensione e la massa, è abbastanza semplice da istallare poi ci fai sapere l'impressione che hai quando metti in Dynamic hahahaha
gian1972
06-03-2014, 13:12
ovviamente !! :w00t::w00t::w00t:
QVAlessio
06-03-2014, 14:26
Bella MASCHIO.... Piano piano.... si fece Roma no !!.... Dice il detto.
Gran "piccolo" UP.
gian1972
06-03-2014, 14:47
bella maschiaccio!!! Un pezzettino alla volta, ma tra un po' mi toccano i pezzettoni...
AUDI A4 2.0 TDI
06-03-2014, 15:35
Date un'occhiata quì e troverete
tutto ció che c'è da smontare per montare l'ADS, questa è la mia car sventrata dal maestro quattrofs...a rivederle stè foto mi vien da piangere 😂 ma poi è tutta goduria...😃😃😃
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?45161-La-mia-Audi-A4-B8-2.0-TDI/page35
Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk
gian1972
06-03-2014, 16:15
ehhh...insomma pensavo ci fosse meno da smontare (in realtà per me qualsiasi cosa si debba togliere è già troppo da smontare !!), però mi faccio forza pensando al dopo...
spacepepe
06-03-2014, 17:08
ehhh...insomma pensavo ci fosse meno da smontare
alla fine sono una decina di viti e non è così drammatico come sembra ;-) la cosa piu' importante e passare bene i cavi in maniera che poi non creano vibrazioni per il resto e facilissimo
Pirandello
06-03-2014, 17:41
ehhh...insomma pensavo ci fosse meno da smontare (in realtà per me qualsiasi cosa si debba togliere è già troppo da smontare !!), però mi faccio forza pensando al dopo...
Io invece mi consolo pensando che ormai sono in dirittura d'arrivo:laugh::biggrin::tongue:
gian1972
06-03-2014, 17:53
Io invece mi consolo pensando che ormai sono in dirittura d'arrivo:laugh::biggrin::tongue:
nel senso che hai finito i retrofit ??
Pirandello
06-03-2014, 20:08
Più o meno,ma non perché ho tutto,semplicemente perché non mi interessa altro
gian1972
07-03-2014, 09:07
Beato te !!!
Figurati che sto seguendo un'asta per un posacenere originale con coperchio alluminio satinato...e io non sono neanche fumatore, e nella mia macchina non faccio fumare nessuno...
gian1972
08-03-2014, 14:42
Ritirati stamattina listelli Stone guard e anelli fendinebbia cromati!!! Già consegnati al carrozziere...nuovo up in arrivo (ma per montare gli anelli avete tagliato le linguette che sporgono dietro??)
Dimenticavo: arrivata ieri la 09...presto sarà la luce!!
blasix'70
08-03-2014, 15:50
Ottimo Gian :wink:
E' un po che ci sto pensando a mettere il tasto ADS ma mi fa paura dover smontare cosi' tanta roba...
Comunque penso proprio che ne valga la pena...:))
quattrofs
08-03-2014, 19:14
Ritirati stamattina listelli Stone guard e anelli fendinebbia cromati!!! Già consegnati al carrozziere...nuovo up in arrivo (ma per montare gli anelli avete tagliato le linguette che sporgono dietro??)
Si Gian ....bisogna tagliare le linguette e incollare!!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Pirandello
08-03-2014, 21:07
Beato te !!!
Figurati che sto seguendo un'asta per un posacenere originale con coperchio alluminio satinato...e io non sono neanche fumatore, e nella mia macchina non faccio fumare nessuno...
Eh già,proprio oggi le penultime cosucce,poi aspetto qualche pacchettino e siamo al capolinea
---------- Post added at 21.07.01 ---------- Previous post was at 21.06.05 ----------
Benissimo,tabella di marcia correttissima fino ad ora:wink:
Casugian
08-03-2014, 21:36
Ottimo Gianlú! :smile:
spacepepe
09-03-2014, 01:09
Ritirati stamattina listelli Stone guard e anelli fendinebbia cromati!!!!
azz... qua mi sono preso indietro settimana prossima provvedo :dry:
Stone guard li hai presi in conce ? € ?
Utente (cancellato) 1
09-03-2014, 08:26
Si li trovi in conce perché usati sono rarissimi trovarli....
Io li ho pagati sui 150€ poi devi aggiungerci la verniciatura e montaggio dal tuo carrozziere...
Un consiglio.... in conce oltre ai listelli ti vorranno dare dei gancetti per il fissaggio dal costo aggiuntivo di 6/7€.. Ecco quelli se non hai una vera S line non servono perché i listelli andranno poi incollati.....
---------- Post added at 08.26.09 ---------- Previous post was at 08.24.27 ----------
Dai.... Dai Gian.... iniziamo a fare qualcosa.....:biggrin::biggrin:
Si, come ti diceva quattrofs i gancetti dietro vanno tagliati a filo cornice....:wink:
gian1972
09-03-2014, 09:58
Presi all'Audi Zentrum Tiburtina. Costo totale 190 euro (listelli e cornici) !!
---------- Post added at 09.58.53 ---------- Previous post was at 09.57.23 ----------
Si li trovi in conce perché usati sono rarissimi trovarli....
Io li ho pagati sui 150€ poi devi aggiungerci la verniciatura e montaggio dal tuo carrozziere...
Un consiglio.... in conce oltre ai listelli ti vorranno dare dei gancetti per il fissaggio dal costo aggiuntivo di 6/7€.. Ecco quelli se non hai una vera S line non servono perché i listelli andranno poi incollati.....
---------- Post added at 08.26.09 ---------- Previous post was at 08.24.27 ----------
Dai.... Dai Gian.... iniziamo a fare qualcosa.....:biggrin::biggrin:
Si, come ti diceva quattrofs i gancetti dietro vanno tagliati a filo cornice....:wink:
Grazie Marco: non ho preso le graffette, anche perché il carrozziere le aveva già montate ad un altro cliente e le ha incollate col mastice per vetri!!
gian1972
11-03-2014, 22:17
stamattina mi sono arrivate due cosine: il devio luci con selettore cromato e gli utensili in plastica della USAG...li guardavo e incredibilmente ho vinto la mia atavica paura di mettere le mani sulla mia macchina. Un attimo dopo ero già intento a smontare il pannello laterale lato guida e in un attimo sono arrivato al devioluci...domani vi posto le foto, e già che ci sono domani mattina ho appuntamento, anche grazie a Brizio83, in una officina di Pomezia per istallazione e sblocco della 09. Incrocio le dita e speriamo bene...
spacepepe
11-03-2014, 22:37
stamattina mi sono arrivate due cosine: il devio luci con selettore cromato e gli utensili in plastica della USAG...li guardavo e incredibilmente ho vinto la mia atavica paura di mettere le mani sulla mia macchina. Un attimo dopo ero già intento a smontare il pannello laterale lato guida e in un attimo sono arrivato al devioluci...domani vi posto le foto, e già che ci sono domani mattina ho appuntamento, anche grazie a Brizio83, in una officina di Pomezia per istallazione e sblocco della 09. Incrocio le dita e speriamo bene...
hahahaha evvai per fortuna che eri terrorizzato a smontare, ti son bastati 2 utensili di plastica per frarti coraggio _metal
gian1972
13-03-2014, 10:07
dunque tornato ieri da una mattinata passato a Pomezia presso un (validissimo!!) centro Audi: istallata, sbloccata e codificata la nuova 09 e come d'improvviso luce fu !! Purtroppo avevo un po' di fretta e non ho fatto montare l'ADS, ma a breve ci torno e faccio finire il lavoro.
Già che c'ero ho fatto fare una bella vaggata dalla quale è risultato un problema, piuttosto comune mi hanno confermato, allo sportello del tappo carburante: a macchina chiusa si apre regolarmente...ovvio che dovrò farci mettere le mani !!
Ho chiesto anche informazioni in merito alla pompa alta pressione, che sulla mia è stata sostituita come da richiamo Audi, e mi è stato detto che non è affatto uguale alla precedente, ma è stata riprogettata completamente, per cui il problema dovrebbe essere risolto. Non so se questo richiamo sia stato previsto anche per le altre motorizzazioni, però, mi ricollego alla discussione di alcuni giorni fa, è certo che la nuova pompa alta pressione sia del tutto diversa rispetto alla precedente.
Tra l'altro c'era ieri un cliente al quale nella notte prima erano entrati in casa, prese le chiavi della sua A4 facelift bianca del 2013 (c'era pure quella dell'antifurto satellitare) e portata via dal posto auto condominiale...non avete idea di come stava, ero avvelenato io per lui !!!
...quasi dimenticavo: un ringraziamento particolare a Plujet per l'assistenza on line prestatami durante le operazioni di configurazione della 09!!
---------- Post added at 10:05 ---------- Previous post was at 09:38 ----------
giusto un paio di fotazze, poi nel fine settimana spero di ulteriori aggiornamenti
http://i60.tinypic.com/2uy0u93.jpg
---------- Post added at 10:07 ---------- Previous post was at 10:05 ----------
http://i61.tinypic.com/281dgmw.jpg
Pirandello
13-03-2014, 10:54
Ottimo Gian e bello il colore della tua macchina,ma una curiosità.......le calotte specchi è la luce o sono nere?
QVAlessio
13-03-2014, 11:01
MAAAAASCHIOOOOO.
Casugian
13-03-2014, 11:20
Già che c'ero ho fatto fare una bella vaggata dalla quale è risultato un problema, piuttosto comune mi hanno confermato, allo sportello del tappo carburante: a macchina chiusa si apre regolarmente...ovvio che dovrò farci mettere le mani !!
:maad:
:asd::asd:
Ottimissimo Up caro doct......:smile:....i cucchiaini sono troppo piú belli!!! :w00t:
blasix'70
13-03-2014, 11:42
Bellissima Gian,con questi fari e davvero il top!!!
:wink:
gian1972
13-03-2014, 12:07
Ottimo Gian e bello il colore della tua macchina,ma una curiosità.......le calotte specchi è la luce o sono nere?
è la luce Sà...sono in tinta con la carrozzeria, ma ancora per poco: voglio mettere quelle satinate della S4 !!
---------- Post added at 12:07 ---------- Previous post was at 12:04 ----------
:maad:
:asd::asd:
Ottimissimo Up caro doct......:smile:....i cucchiaini sono troppo piú belli!!! :w00t:
grazie mille hermano...sai bene che concordo in pieno !!
spacepepe
13-03-2014, 14:47
fretta e non ho fatto montare l'ADS, ma a breve ci torno e faccio finire il lavoro.
Noooooo ma come si fa a non montare l'ADS :icon_dho::icon_dho::icon_dho:
con gia la macchina smontata ci mettevi un'attimo :maad: dai prendi subito gli atrezzi e datti da fare vedrai che soddisfazione :icon_winkle:
PS: i fari sono bellissimi
gian1972
13-03-2014, 14:53
grazie Pè...
per montarmi la 09 non hanno smontato più di tanto, e anche il passaggio dei due fili dei cablaggi fino alla stessa centralina non ha richiesto manovre particolari. Abbiamo perso un po' di tempo per il settaggio: ad un certo punto mi rimanevano accese le spie dei sensori pioggia e luci (che non ho !), per cui, dopo aver disturbato Plujet in diretta, abbiamo smanettato un altro pochino caricando il settaggio originale della vecchia 09 e modificando alcuni byte del long coding e...luce fu (senza più messaggi di errore)
---------- Post added at 14:53 ---------- Previous post was at 14:52 ----------
Bellissima Gian,con questi fari e davvero il top!!!
:wink:
vero Pè, per me non esiste B8 senza questi gioielli !!
giuseppe82
13-03-2014, 17:25
ottimo gian,stupenda con i fari accesi,però ora lavoro finito devi portare e foto al piu presto...
gian1972
13-03-2014, 17:29
grazie anche a te Pè...devo mettere un po' di fretta al carrozziere per i listelli stone guard, poi un altro bel servizio fotografico
[QUOTE=gian1972;1121567]grazie Pè...
per montarmi la 09 non hanno smontato più di tanto, e anche il passaggio dei due fili dei cablaggi fino alla stessa centralina non ha richiesto manovre particolari. Abbiamo perso un po' di tempo per il settaggio: ad un certo punto mi rimanevano accese le spie dei sensori pioggia e luci (che non ho !), per cui, dopo aver disturbato Plujet in diretta, abbiamo smanettato un altro pochino caricando il settaggio originale della vecchia 09 e modificando alcuni byte del long coding e...luce fu (senza più messaggi di errore)[COLOR="Silver"]
ottimo....alla fine era proprio un problema di codifica vecchia: bene
gian1972
13-03-2014, 18:36
infatti, per fortuna era solo da codificare correttamente.
Grazie ancora Chri
gian1972
14-03-2014, 10:07
Ragazzi buongiorno a tutti !!
Nel frattempo che preparo qualche uppettino ( in attesa dei tre "botti" !!) dovrei procedere col tagliando della mia A4. Attualmente ho 58.000 km ed ho già acquistato tutti i filtri necessari. Mi resta da prendere l'olio: premesso che uso soltanto Castrol (in alcune rare circostanze Shell o Mobil1), vorrei prendere l'EDGE Professional. Sapete dirmi qianti litri occorrono per il 3.0 ? Eventualmente qualche contatto affidabile?
Grazie mille.
Pirandello
14-03-2014, 10:22
Non sono sicurissimo ma sulla tua dovrebbero starci tra 8 e 9 litri,io di solito prendo tutti i miei ricambi qui:
http://www.ebay.it/itm/4-LITRI-OLIO-CASTROL-5W30-EDGE-OLIO-MOTORE-SINTETICO-LL4-ACEA-A3-B3-A3-B4-C3-VW-/270916757706?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f13e5a8ca
gian1972
14-03-2014, 10:29
ma sotto lami non c'è una coppa dell'olio: una vasca da bagno !!!
alessio1981
14-03-2014, 10:35
Io ne ho portati 10 litri e me ne sono avanzati circa un paio
gian1972
14-03-2014, 10:39
perfetto, quindi ne prendo almeno 9, così dovessi mai avere bisogno di rabboccare (ma a tal proposito non mi risulta che il 3.0 consumi olio!!)
alessio1981
15-03-2014, 10:57
Per quel che ho visto io mai una goccia e di 3.0 ne abbiamo avute fin dalla prima versione 204 cv dell'a4. Unico dubbio per il cambio stronic che fino ad ora (sgrat sgrat) non ha dato problemi evidenti. Il tiptronic è invece un mulo.
gian1972
18-03-2014, 11:52
Olio accattato: 8 litri Castrol Edge Professional 5w30 !!!!
Ora però passiamo agli up (mai fermarsi mai fermarsi...): stavo pensando di prendere questo spoiler posteriore
http://www.ebay.it/itm/331146109181?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_0wt_0
ma il profilo feedback del venditore non è ineccepibile. Qualcuno lo conosce?
Lo stesso spoiler lo avevo visto sulla A4, ma non mi ricordo di chi....
Lo aveva preso Alex Turbo quattro
gian1972
18-03-2014, 15:15
Lo aveva preso Alex Turbo quattro
Grazie Chri, provo a sentirlo !! :wink:
Jason7210
18-03-2014, 15:25
Gian, auto fantastica.
Complimenti per la cura con cui riesci a tenerla! :w00t:
Un solo appunto:
quel link, era meglio se non lo postavi :ph34r:
Mi sono innamorato di quel paraurti :wub: e adesso Salvo diventerà scemo per trovarmi il modo di adattarlo!!! :ciap:_metal:icon_mrgreen:
gian1972
18-03-2014, 15:44
lo sai che è la prima cosa che ho notato pure io ?? Adattarlo ??? Spiega fratello che se si può fare...
NB: grazie dei complimenti. Mi impegno per tenerla nel modo migliore possibile, come tuti noi qui dentro del resto. Per fortuna le nostre Audi si prestano davvero molto: per chi ha fame di retrofit c'è pane in abbondanza...
Jason7210
18-03-2014, 16:04
lo sai che è la prima cosa che ho notato pure io ?? Adattarlo ??? Spiega fratello che se si può fare...
NB: grazie dei complimenti. Mi impegno per tenerla nel modo migliore possibile, come tuti noi qui dentro del resto. Per fortuna le nostre Audi si prestano davvero molto: per chi ha fame di retrofit c'è pane in abbondanza...
Per ora sono alla ricerca del para.
Quasi sicuramente si puo' adattare ma bisogna vedere cos'altro va modificato.
Ho visto qualche altro kit estetico posteriore ma dove si va a toccare lo scarico ci vogliono 2 pippi.
E' anche vero che tu parti avvantaggiato avendo già lo scarico sdoppiato :dry:
gian1972
18-03-2014, 16:10
io al momento ho adocchiato questo, ma se riuscissi a trovare quello dell'altra foto...
http://www.ebay.it/itm/230958256082?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_4215wt_930
Jason7210
18-03-2014, 16:21
io al momento ho adocchiato questo, ma se riuscissi a trovare quello dell'altra foto...
http://www.ebay.it/itm/230958256082?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_4215wt_930
Spero di non sporcarti il 3d, in tal caso ci sentiamo in pm :wink:
Di questo Rieger che ne dici?
http://www.lltek.com/slideshow/audi_a4_b8_sedan_rie/images/audi_rie_a4_b8_8k_rear_valence_zz.jpg
gian1972
18-03-2014, 16:25
non sporchi affatto il 3d...bellissimo questo sorroparaurti. Mi piace.
QVAlessio
18-03-2014, 16:42
non sporchi affatto il 3d...bellissimo questo sorroparaurti. Mi piace.
Ahooo !!..... Niente pecionate eh !! :argue:
gian1972
18-03-2014, 16:45
tu con quel tuo sottoparaurti sei a cavallo !!!!
Ad ogni modo per il momento sono fermo con quel sottoparaurti che ho postato, ma tanto prima ho altri lavoretti da fare, quindi tempo per valutare bene ce n'è !!
spacepepe
18-03-2014, 18:52
io invece ho adocchiato questo ma non so se spedisce in italia e se bisogna pagare la dogana http://www.ebay.it/itm/271265150558?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Jason7210
18-03-2014, 20:22
Dogana sicura Stefano.
Devi chiedere di dichiarare un valore minore.
L'ultimo acquisto dagli USA che ho fatto, valore circa 140$ ci ho pagato sopra 28€ alla consegna
Confermo. La dogana la becchi di sicuro, a volte sei indenne, ma raramente con spedizioni EMS o via posta, ma imballo grande e corriere = dogana sicuro :(
Pirandello
19-03-2014, 08:56
Ora però passiamo agli up (mai fermarsi mai fermarsi...): stavo pensando di prendere questo spoiler posteriore
http://www.ebay.it/itm/331146109181?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_0wt_0
ma il profilo feedback del venditore non è ineccepibile. Qualcuno lo conosce?
Lo stesso spoiler lo avevo visto sulla A4, ma non mi ricordo di chi....
Questi spoiler in vtr di solito costano poco perchè hanno una finitura molto approssimativa e quello che non spendi all'acquisto poi lo spendi di preparazione in carrozzeria.Sarebbe meglio trovarlo in abs.Però non è detto,prova a sentire Alex come ti ha consigliato Chri
---------- Post added at 08.51.50 ---------- Previous post was at 08.47.09 ----------
Un solo appunto:
quel link, era meglio se non lo postavi :ph34r:
Mi sono innamorato di quel paraurti :wub: e adesso Salvo diventerà scemo per trovarmi il modo di adattarlo!!! :ciap:_metal:icon_mrgreen:
Perchè mi mettete sempre in mezzo???:icon_scratch::angel4::angel4::angel4:
---------- Post added at 08.56.35 ---------- Previous post was at 08.51.50 ----------
Spero di non sporcarti il 3d, in tal caso ci sentiamo in pm :wink:
Di questo Rieger che ne dici?
http://www.lltek.com/slideshow/audi_a4_b8_sedan_rie/images/audi_rie_a4_b8_8k_rear_valence_zz.jpg
Mmmhhh.......troppo!!!
gian1972
19-03-2014, 09:25
Questi spoiler in vtr di solito costano poco perchè hanno una finitura molto approssimativa e quello che non spendi all'acquisto poi lo spendi di preparazione in carrozzeria.Sarebbe meglio trovarlo in abs.Però non è detto,prova a sentire Alex come ti ha consigliato Chri
Già sentito: mi ha detto di essersi trovato bene e non ha dovuto fare acrobazie di alcun genere per montarlo !!!
---------- Post added at 09:25 ---------- Previous post was at 09:10 ----------
...ma sempre in tema di diffusori sottoparaurti: quello della S-line mostrato in foto dal buon QVAlessio non monterebbe nel mio neanche con un po' di lavoro da parte del carrozziere? Nessuno sarebbe così carino da postarmi il codice ??
QVAlessio
19-03-2014, 10:13
Già sentito: mi ha detto di essersi trovato bene e non ha dovuto fare acrobazie di alcun genere per montarlo !!!
---------- Post added at 09:25 ---------- Previous post was at 09:10 ----------
...ma sempre in tema di diffusori sottoparaurti: quello della S-line mostrato in foto dal buon QVAlessio non monterebbe nel mio neanche con un po' di lavoro da parte del carrozziere? Nessuno sarebbe così carino da postarmi il codice ??
Guarda se riesco sulla mia a leggerlo da qualche parte senza doverlo smontare te lo faccio sapere.
gian1972
19-03-2014, 10:20
Guarda se riesco sulla mia a leggerlo da qualche parte senza doverlo smontare te lo faccio sapere.
me lo sentivo che eri un tesoro !!
Pirandello
19-03-2014, 10:48
Già sentito: mi ha detto di essersi trovato bene e non ha dovuto fare acrobazie di alcun genere per montarlo !!![
Ottimo,allora vedo almeno un paio di "compralo subito" qui dentro:laugh:
gian1972
19-03-2014, 11:16
Ottimo,allora vedo almeno un paio di "compralo subito" qui dentro:laugh:
grandeee...ma uno sei tu?
Jason7210
19-03-2014, 11:33
grandeee...ma uno sei tu?
Ma ti pare?
Lui ha finito con gli up :icon_mrgreen: e aspetta la b9 :ciap:
gian1972
19-03-2014, 13:20
Pure io credevo di aver finito con la B6, ma alla fine mi sono accorto che le cose son due: o cambi macchina o continui con i retrofit !!!
Pirandello
19-03-2014, 15:51
Ma ti pare?
Lui ha finito con gli up :icon_mrgreen: e aspetta la b9 :ciap:
Ecce homo!!!:laugh:
Leggo un filino d'ironia nelle tue parole,sbaglio?:ciap::ciap::ciap:
Jason7210
19-03-2014, 16:08
Ecce homo!!!:laugh:
Leggo un filino d'ironia nelle tue parole,sbaglio?:ciap::ciap::ciap:
Tu, non sbagli mai! :icon_thumleft:
gian1972
20-03-2014, 09:38
a proposito di piccoli up stavo pensando che mi piacerebbe mettere a contrasto la griglia inferiore del paraurti anteriore, un po' come il modello s-line. Avendo la macchina scura lo farei silver satinato in modo da riprendere le calotte che farei dello stesso colore: che ne direste se faccio wrappare sia gli specchietti che il labbro inferiore ? In questo modo di certo avrei la stessa tonalità !! In alternativa dovrei prendere le calotte specchi e poi wrappare (o al limite andare di plastidip) il labbro inferiore ma di certo non avrei la stessa tonalità di colore...
Jason7210
20-03-2014, 13:39
Gian, il mio maestro insegna:
Perchè vuoi avere la stessa tonalità calotte/lama?
gian1972
20-03-2014, 14:42
idea malsana la mia dici ??
Jason7210
20-03-2014, 14:53
Malsana no, ma le calotte, se le prendi come le mie sono abbastanza chiare e facendo anche la lama dello stesso colore otterresti l'effetto allroad, ovvero quasi cromato.
Se vuoi ti linko la pellicola che ho preso io, ci sono un paio di tonalità leggermente piu' scure dell'alluminio.
http://www.dotshop.it/images/paraurti_q5_anteriore.JPG
gian1972
20-03-2014, 15:03
le calotte fanno patre della lista della spesa...quella del farle wrappare era una idea di questa mattina, un po' estemporanea !! La lama però deve essere a contrasto: a questo punto prima prendo le calotte e poi, una volta montate, scelgo con calma la pellicola per la lama !!
marcodriver
20-03-2014, 17:05
a proposito di piccoli up stavo pensando che mi piacerebbe mettere a contrasto la griglia inferiore del paraurti anteriore, un po' come il modello s-line. Avendo la macchina scura lo farei silver satinato in modo da riprendere le calotte che farei dello stesso colore: che ne direste se faccio wrappare sia gli specchietti che il labbro inferiore ? In questo modo di certo avrei la stessa tonalità !! In alternativa dovrei prendere le calotte specchi e poi wrappare (o al limite andare di plastidip) il labbro inferiore ma di certo non avrei la stessa tonalità di colore...
Io ho fatto wrappare tutto (calotte e baffo) colore silver da un mio amico. Direi che stanno bene. Se guardi la foto del mio profilo vedi il tutto. Apprna torno a casa e ho un po di tempo faccio delle foto interno esterno e poi le pubblico
gian1972
20-03-2014, 17:47
Io ho fatto wrappare tutto (calotte e baffo) colore silver da un mio amico. Direi che stanno bene. Se guardi la foto del mio profilo vedi il tutto. Apprna torno a casa e ho un po di tempo faccio delle foto interno esterno e poi le pubblico
grazie mille :wink::wink:
giuseppe82
20-03-2014, 19:18
gian,ma qualche fotina della tua macchina quando la metti?
Pirandello
20-03-2014, 22:27
Vedo che non sono l'unico ad aver pensato di wrappare la lama,però sono più per il colore più scuro tipo sline.......comunque non vedo l'ora che posti le foto x vedere come sta,sopratutto delle calotte perché volevo fare la stessa operazione ma uno che lo fa di mestiere me lo ha sconsigliato x via della sagoma dei nostri specchietti
marcodriver
21-03-2014, 00:22
Vedo che non sono l'unico ad aver pensato di wrappare la lama,però sono più per il colore più scuro tipo sline.......comunque non vedo l'ora che posti le foto x vedere come sta,sopratutto delle calotte perché volevo fare la stessa operazione ma uno che lo fa di mestiere me lo ha sconsigliato x via della sagoma dei nostri specchietti
A me lo ha fatto un mio amico che di mestiere fa proprio quello. Devo dirti che sono venute molto bene. È un mese che mi ha fatto il lavoro e devo dirti che non hanno nessun problema. Per le foto abbi un po di pazienza perché sono molto impegnato con il lavoro, adesso sono in Spagna, ma faccio di tutto per metterle settimana prossima
gian1972
24-03-2014, 17:12
Volevo passarlo sotto silenzio per poi alzare il sipario a lavoro ultimato (Come il buon Marco "Il Sano" insegna) ma....non ce la faccio !!!
Mi sto preparando per il prossimo up (sempre in attesa di quello, per me più atteso: interni in pelle s-line o Recaro!!!!):....accattati oggi fari posteriori full led !!!!
Adesso devo prendere i cablaggi e poi in officina: il buon Walter mi ha detto che non è necessario cambiare la 46...nessuno qui è passato da alogeni a neon? (giusto per avere conferma !!)
marcodriver
25-03-2014, 17:52
[QUOTE=Pirandello;1125026]Vedo che non sono l'unico ad aver pensato di wrappare la lama,però sono più per il colore più scuro tipo sline.......comunque non vedo l'ora che posti le foto x vedere come sta,sopratutto delle calotte perché volevo fare la stessa operazione ma uno che lo fa di mestiere me lo ha sconsigliato x via della sagoma dei nostri specchietti[/QU
http://i59.tinypic.com/281uej5.jpg
che ne pensi?
---------- Post added at 17:52 ---------- Previous post was at 17:50 ----------
http://i60.tinypic.com/2dlvgp.jpg
gian1972
25-03-2014, 18:29
spettacolare !!!
Mi piace un casino...ma è wrappata ? Nel caso lo hai fatto tu ?
marcodriver
25-03-2014, 18:32
spettacolare !!!
Mi piace un casino...ma è wrappata ? Nel caso lo hai fatto tu ?
grazie!! si è wrappata e me l'ha fatta un mio amico che fa questi lavori di professione. piace un sacco anche a me. se passi dalle parti di venezia ti ci porto io e te lo fa anche ate
Pirandello
25-03-2014, 19:20
http://i59.tinypic.com/281uej5.jpg[/IMG]
che ne pensi?
Belle,ma mi interessa sapere come le ha girate all'interno,era quello il mio cruccio
marcodriver
25-03-2014, 19:27
[QUOTE=Pirandello;1127225]Belle,ma mi interessa sapere come le ha girate all'interno,era quello il mio cruccio[/QU
credo con il phon, però glielo posso chiedere
AUDI A4 2.0 TDI
25-03-2014, 19:40
Veramente bella...complimenti, ottimo UP!!!
utilizzando Tapatalk
marcodriver
25-03-2014, 19:45
Veramente bella...complimenti, ottimo UP!!!
utilizzando Tapatalk
grazie!!
Pirandello
25-03-2014, 19:57
[QUOTE=Pirandello;1127225]Belle,ma mi interessa sapere come le ha girate all'interno,era quello il mio cruccio[/QU
credo con il phon, però glielo posso chiedere
Cioè le ha girate tutte fino a dietro lo specchio?
blasix'70
25-03-2014, 23:28
Cioè le ha girate tutte fino a dietro lo specchio?
Credo di si Salvo altrimenti sembra una porcata,o no?
Utente (cancellato) 1
25-03-2014, 23:57
[QUOTE=Pirandello;1125026]Vedo che non sono l'unico ad aver pensato di wrappare la lama,però sono più per il colore più scuro tipo sline.......comunque non vedo l'ora che posti le foto x vedere come sta,sopratutto delle calotte perché volevo fare la stessa operazione ma uno che lo fa di mestiere me lo ha sconsigliato x via della sagoma dei nostri specchietti[/QU
http://i59.tinypic.com/281uej5.jpg
che ne pensi?
Eccola.....
Complimenti Marco.... davvero un ottimo lavoro.... Poca spesa, tanta resa.... :wink::wink:
---------- Post added at 23.57.35 ---------- Previous post was at 23.56.28 ----------
Volevo passarlo sotto silenzio per poi alzare il sipario a lavoro ultimato (Come il buon Marco "Il Sano" insegna) ma....non ce la faccio !!!
Mi sto preparando per il prossimo up (sempre in attesa di quello, per me più atteso: interni in pelle s-line o Recaro!!!!):....accattati oggi fari posteriori full led !!!!
Adesso devo prendere i cablaggi e poi in officina: il buon Walter mi ha detto che non è necessario cambiare la 46...nessuno qui è passato da alogeni a neon? (giusto per avere conferma !!)
:laugh::laugh::laugh:
Daje con ste fotooooooo.....
Per passare da alogeni a neo non serve cambiare la 46 anche se la tua è M. Ci vogliono i cablaggi di navistore ed il dongle.
gian1972
26-03-2014, 09:12
Per passare da alogeni a neo non serve cambiare la 46 anche se la tua è M. Ci vogliono i cablaggi di navistore ed il dongle.
Grazie Chri...ok per i cablaggi, ma il dongle cos'è? Lo trovo sempre da navistore ?
si...vendono il kit completo cablaggi + dongle.
serve poi a codificare i fanali una volta montati...
gian1972
26-03-2014, 09:50
ok, perfetto. Devo contattarli per prendere il kit: dal sito non l'ho individuato...
se poi ti interessa posso sentire un ragazzo che mi fa avere gli stessi kit ad un prezzo leggermente...ritoccato in basso :-)
gian1972
26-03-2014, 10:17
se poi ti interessa posso sentire un ragazzo che mi fa avere gli stessi kit ad un prezzo leggermente...ritoccato in basso :-)
mi interessa eccome !!!! Grazie mille Chri :w00t::w00t:
Utente (cancellato) 1
26-03-2014, 22:39
Ma i fari li ha già comprati????
gian1972
27-03-2014, 08:42
yessss...:wub::wub::wub:
Utente (cancellato) 1
27-03-2014, 13:22
yessss...:wub::wub::wub:
Grande... ma il modello nuovo???
gian1972
27-03-2014, 13:43
si Marco, sono i full led (neon) della A4 my 2013!!
Pirandello
27-03-2014, 15:08
si Marco, sono i full led (neon) della A4 my 2013!!
Ma li monti sulla allroad? :blink::blink:
:laugh::laugh::laugh::tongue::tongue::tongue:
gian1972
27-03-2014, 15:17
Ma li monti sulla allroad? :blink::blink:
:laugh::laugh::laugh::tongue::tongue::tongue:
dopo che avrò trovato gli interni giusti metterò pure un assettino...chettepossino Sà, io già c'ho le scimmie urlatrici che neanche fossi uno zoo...
...ad ogni modo mi rifaccio pensando che è stato dato della allroad persino alla B7 del grande Casugian, che poi il mio rasaerba sta pure più alto...:w00t::w00t:
Pirandello
27-03-2014, 15:22
Priorità Gianlu priorità,ricordi?
Non l'ho mai nascosto,secondo me al primo posto vanno assetto e cerchi,il resto può aspettare:wink:
gian1972
27-03-2014, 15:24
me lo ricordo bene Sà...il fatto è che non riesco a vedere una A4 senza gli interni s-line (se non addirittura Recaro)...
Pirandello
27-03-2014, 15:26
Gli interni ci vogliono,ma se non riesci a vedere....................considera che un'auto prima che dentro la vedi da fuori
gian1972
27-03-2014, 15:55
dici il vero, ma una volta che ci entro dentro ??
Pirandello
27-03-2014, 16:40
Giusto,ma se rovini i Recaro per appoggiarci la scala per salire in macchina????:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
Jason7210
27-03-2014, 17:14
Gli interni ci vogliono,ma se non riesci a vedere....................considera che un'auto prima che dentro la vedi da fuori
Giusto,ma se rovini i Recaro per appoggiarci la scala per salire in macchina????:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
Ma non hai ancora finito? :ciap::ciap::ciap:
Lasciaci stare con i nostri assetti +5 :BangHead:
gian1972
27-03-2014, 18:51
ah ah ah...che spettacolo che sei Sà!!!!:biggrin::biggrin::biggrin: ...e comunque posso sempre entrare come facevano Bo e Duke nel mitico generale Lee !!!
---------- Post added at 18:51 ---------- Previous post was at 18:51 ----------
Ma non hai ancora finito? :ciap::ciap::ciap:
Lasciaci stare con i nostri assetti +5 :BangHead:
secondo me sono pure un po' invidiosi...noi li guardiamo dall'alto !!!
Jason7210
27-03-2014, 19:37
Esatto Gianluca...è tutta invidia.
Io devo guardarli dall'alto ancora per 2-3 settimane :maad:
kanaglia
27-03-2014, 19:46
altro che Bo e Duke, voi salite così
http://www.youtube.com/watch?v=RVf0TK1w_4M
---------- Post added at 19.46.32 ---------- Previous post was at 19.45.33 ----------
:evil6:
Pirandello
27-03-2014, 20:47
:blink::blink::blink:
---------- Post added at 20.47.54 ---------- Previous post was at 20.46.48 ----------
altro che Bo e Duke, voi salite così
:evil6::evil6::evil6::evil6:
Jason7210
27-03-2014, 20:57
Canaglia di nome e di fatto...:laugh:
Tu socio lascia perdere che le ho che toccan terra! :BangHead:
gian1972
27-03-2014, 21:51
Io credo di fare prima gli interni, poi assetto e...mi cominciano a prudere le mani anche per un nell'impianto frenante...
Jason7210
27-03-2014, 21:55
Io credo di fare prima gli interni, poi assetto e...mi cominciano a prudere le mani anche per un nell'impianto frenante...
Ho capito che hai la fissa degli interni :tongue:
Son curioso di vedere cosa combinerai! :w00t:
Io l'assetto l'ho comprato 3 settimane fa ma ancora non arriva :sad2:
spacepepe
28-03-2014, 02:44
Ho capito che hai la fissa degli interni :tongue:
ugo .....:evil5: gian1972 ha un 3.0 quando fa le curve o si spiaccica alla portiera oppure si trova seduto sul lato passeggero con i sedili normali :sisi:
kanaglia
28-03-2014, 08:26
Gian io la penso come Pirandello, prima la sostanza. Tu per motore e trazione sei al top, concentrati su assetto e cerchi e avrai una A4 totalmente diversa. Le auto prima di tutto si guidano. Quando la vedrai acquattata a terra e la sentirai reattiva gli interni penserai a toglierli per non rimetterli :laugh: scherzo ma dammi retta, assetto, cerchi e chiaramente gomme e dirai "perché non l'ho fatto prima"
gian1972
28-03-2014, 09:31
QUOTE=Jason7210;1128332]Son curioso di vedere cosa combinerai! :w00t:
[/QUOTE]
per gli interni sono orientato su questi...ho già contattato il venditore, ma al momento non scende abbastanza da renderli accessibili...
http://i.ebayimg.com/t/AUDI-A4-8K-B8-S4-S-Line-TOP-Sportsitze-Leder-Sitze-Lederausstattung-Ledersitze-/00/s/NDgwWDY0MA==/z/0tkAAOxyTjNSfOZX/$_57.JPG[
---------- Post added at 09:27 ---------- Previous post was at 09:26 ----------
ugo .....:evil5: gian1972 ha un 3.0 quando fa le curve o si spiaccica alla portiera oppure si trova seduto sul lato passeggero con i sedili normali :sisi:
grazie fratello ;-))
---------- Post added at 09:31 ---------- Previous post was at 09:27 ----------
Gian io la penso come Pirandello, prima la sostanza. Tu per motore e trazione sei al top, concentrati su assetto e cerchi e avrai una A4 totalmente diversa. Le auto prima di tutto si guidano. Quando la vedrai acquattata a terra e la sentirai reattiva gli interni penserai a toglierli per non rimetterli :laugh: scherzo ma dammi retta, assetto, cerchi e chiaramente gomme e dirai "perché non l'ho fatto prima"
Grandissimo Adrià...per i cerchi, avendo messo i 18" al momento, in attesa dei rotor da 19", sono a posto, per l'assetto ho già iniziato a guardarmi intorno e sarei orioentato su questo
http://i.ebayimg.com/t/ASSETTO-KIT-B12-B8-EIBACH-AUDI-A4-AVANT-Quattro-8K-B8-3-2-FSI-3-0-TDI-/00/s/NTAwWDUwMA==/$(KGrHqJ,!nQF!J19!wQCBQRiCJ,-2w~~60_1.JPG
ora si tratterà di vedere se riuscirò a far scendere ancora il venditore per quigli interni, in caso contrario mi orienterò sull'assetto e poi tornerò alla carica.
...che poi a dirla tutta sto iniziando a vedere pure qualche bell'impianto frenante (dischi baffati e forati, pinze, tubi in treccia...)...come dice Gian: un passo alla volta[COLOR="Silver"]
Jason7210
28-03-2014, 09:41
Gian ti scrivo su whatsapp quando ho un attimo.
Gli interni me li avevi mostrati, sono bellissimi.
Nulla da dire.
Ora bisogna solo distogliere la tua attenzione dai rotor verso qualcosa di piu' adeguato :tongue:
gian1972
28-03-2014, 09:46
ma tanto per i 19" c'è tempo: l'importante era togliere quegli orrendi 16". Ci sono un bel po' di cosine da fare prima di tornare ad accuparci dei cerchi...magari nel frattempo è successo qualcisa di nuovo sul fronte omologazioni !!
Pirandello
28-03-2014, 16:16
Gian ti scrivo su whatsapp quando ho un attimo.
Gli interni me li avevi mostrati, sono bellissimi.
Nulla da dire.
Ora bisogna solo distogliere la tua attenzione dai rotor verso qualcosa di piu' adeguato :tongue:
Bella socio,finalmente non sono più solo in questo "mondo":wink:
Jason7210
28-03-2014, 20:59
Bella socio,finalmente non sono più solo in questo "mondo":wink:
Rilancio dicendoti che sto' iniziando ad apprezzare gli rs4 bruniti, magari da 20 :icon_mrgreen:
Adesso vado a cercare le nankang da 20 e vediamo cosa scuciono :ph34r:
Utente (cancellato) 1
29-03-2014, 16:52
Gian mi unisco al coro......
Le prime cose da fare sono cerchi ed assetto.... Con queste due modifiche sei già a metà strada.... il resto viene dopo...
Inoltre un altro consiglio che ti posso dare e quello di mettere subito un assetto intero di molle e ammortizzatori, perché se hai in previsione di passare ai 19' le solo molle saranno insufficienti..... :cooool:
ehemanuele
02-04-2014, 09:59
Mi ha fatto troppo piacere conoscerti Gian!! Ti rinnovo i miei complimenti per la tua car!! Fantastica!!
gian1972
02-04-2014, 11:35
Mi ha fatto troppo piacere conoscerti Gian!! Ti rinnovo i miei complimenti per la tua car!! Fantastica!!
Il piacere è stato il mio Emanuè!!! Finalmente ho conosciuto "lo spilungone" (come di ce il buon Casugian...quello della B7 allroad!!) :biggrin::biggrin:
---------- Post added at 11:35 ---------- Previous post was at 11:32 ----------
giusto per informazione: ieri ho fatto fare il tagliando alla mia B8...8,5 lt di olio !!!!
Il mio meccanico mi ha fatto vedere un kit per auto dotate di fap: prevede il trattamento in 5 fasi diverse. Viene aggiunto al carburante, un flacone alla volta, per cinque rifornimenti...pulisce l'iniezione, gli iniettori...etc etc. Ne avete mai sentito parlare? Conviene farlo? Il costo della valigetta è di 45 euro, tutto sommato "se po' fà!!"...ma in quanto a benefici reali? Nessuno che l'abbia provato ?
ehemanuele
02-04-2014, 12:41
Il piacere è stato il mio Emanuè!!! Finalmente ho conosciuto "lo spilungone" (come di ce il buon Casugian...quello della B7 allroad!!)
hahahaha che gliè possino!!! :asd::asd:
giusto per informazione: ieri ho fatto fare il tagliando alla mia B8...8,5 lt di olio !!!!
Il mio meccanico mi ha fatto vedere un kit per auto dotate di fap: prevede il trattamento in 5 fasi diverse. Viene aggiunto al carburante, un flacone alla volta, per cinque rifornimenti...pulisce l'iniezione, gli iniettori...etc etc. Ne avete mai sentito parlare? Conviene farlo? Il costo della valigetta è di 45 euro, tutto sommato "se po' fà!!"...ma in quanto a benefici reali? Nessuno che l'abbia provato ?
Ne ho sentito parlare... le recensioni sono positive..... Per 45 euro io proverei...
gian1972
02-04-2014, 13:24
infatti vista la spesa ero fortemente tentato...se davvero può far bene, soprattutto al fap...
---------- Post added at 13:24 ---------- Previous post was at 13:20 ----------
so bene che con l'assetto la car cambia totalmente, ma considerate una cosa: ieri, quando ho portato la macchina dal meccanico per il tagliando, l'ha guardata per bene..."gran bel ferro Gian, ottimo acquisto! Sto motore è un treno..." poi apre lo sportello lato guida..."certo, gli manca la pelle!!"
Appunto...
e poi carico a briscola...siete così certi che con questi non sarebbe tutt'altra cosa?
http://pixama.de/img/kcbik.JPG
---------- Post added at 13:24 ---------- Previous post was at 13:24 ----------
ormai mi sono sempre più orientato verso gli S4 (bicolor sarebbe il top per me!!)
Utente (cancellato) 1
02-04-2014, 23:53
Bhe non male questi......
Ma io andrei sui classici S line o S4 "tinta unica"..... :cooool::cooool:
gian1972
03-04-2014, 09:49
sono sinceramente indeciso: bicolor mi piace molto e avrei questi bianchi e un altro set rossi da valutare. Poi ne avrei un altro neri, classici, un po' più vissuti...una cosa è certa, il prossimo up per me saranno proprio gli interni, poi assetto e tutto il resto !!
Intanto se a qualcuno dovessero interessare ho trovato questo annuncio per fari a led posteriori ad un prezzo a dir poco interessantissimo. Io ho già preso i neon, per cui passo...
http://www.subito.it/accessori-auto/audi-a4-avant-8k-fali-led-nuovo-modello-bari-87588289.htm
QVAlessio
03-04-2014, 11:12
Gian dico la mia sui MIEI GUSTI.... pertanto puro e semplice parere personale:
- Interni in pelle bicolore - che possano essere bianchi o rossi - per ME rimangono da tamarro. Una macchina come questa, deve essere elegante e sportiva.... con quel tipo di interno di eleganza c'è ben poco.
- Gli RS non hanno il poggia testa amovibile ma come si evince da foto sono un corpo unico con il sedile..... grossi ed "ingombranti" per coloro che siederanno dietro. Per me quei sedili stanno bene su una biposto.
- Se devi prenderli in pelle, visto che io ce l'ho, ti suggersico di trovarne con pelle traforata. L'estate, sia in camicia che in maglietta, fa effetto pellicola. Si suda tantissimo.
Questo torno a ribadire che è un mio semplice e singolare parere.... ma non è detto che ciò che pensi io sia verità o ragione. Se a te piacciono così prendili. :rolleyess:
Io lascerei il para originale Sline! Invece vai di spoiler al lunotto, purché sia quello previsto da mamma Audi... Acquistato anch'io originale da un privato, a breve spero di farlo installare!
Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk
gian1972
04-04-2014, 08:15
paraurti S-line al momento non sono previsti nella mia tabella di marcia, ma arriverà anche il loro turno. Come già detto il prossimo lavoro saranno gli interni in pelle (S4 possibilmente, o S-line vanno benissimo lo stesso !!)
Nel frattempo mi è arrivato un pacco moooolto ingombrante...al suo interno ben imballati, quattro involucri. Che ci sarà mai ??
http://i61.tinypic.com/10hsmmf.jpg
Intanto vi posto qualche foto degli ultimi ritocchi fatti...
gli anelli cromati ai fendinebbia...e le bandelle stone guard
http://i58.tinypic.com/9zrgy1.jpg
---------- Post added at 08:13 ---------- Previous post was at 08:09 ----------
altra visuale...
http://i57.tinypic.com/rk7f9i.jpg
---------- Post added at 08:14 ---------- Previous post was at 08:13 ----------
l'ho trovato sulla baya crucca...mi piaceva e l'ho accattato. Poca spesa...
http://i61.tinypic.com/2dl9fuh.jpg
---------- Post added at 08:15 ---------- Previous post was at 08:14 ----------
...carina la resa (anche se non sono fumatore e in macchina è severamente vietato fumare!!)
http://i62.tinypic.com/155hvfr.jpg
Casugian
04-04-2014, 19:30
Grandissimo Gian....:smile:
Ottimi Up caro dottore, questa car stá prendendo forma!! :sisi::sisi:
gian1972
04-04-2014, 19:53
Grandissimo Gian....:smile:
Ottimi Up caro dottore, questa car stá prendendo forma!! :sisi::sisi:
piano piano Gian...:wink::tongue:
gian1972
07-04-2014, 22:11
ormai sono orientato sugli interni S4 (mi piacciono troppo !!), però, intanto che trovo l'occasione, mi è capitato questo annuncio per dei sedili standard. Contatto l'utente e mi dice che questi sedili, venduti senza pannelli, sono per A6 ma montano tranquillamente anche su A4: vi risulta ??
Nel caso, visto il prezzo, pensavo di prenderli e poi rivenderli una volta trovati gli S4...però non sono del tutto convinto...
AUDI A4 2.0 TDI
08-04-2014, 08:26
Grande Gian...ottimi UP, uno più bello dell'altro :w00t: :w00t: :w00t:
gian1972
08-04-2014, 08:53
Grande Gian...ottimi UP, uno più bello dell'altro :w00t: :w00t: :w00t:
Grazie mille caro...a breve metto anche i fari posteriori al neon e l'ADS (già arrivati !!), poi mi dedico agli interni...tutto il resto dopo !!
AUDI A4 2.0 TDI
08-04-2014, 08:55
Grazie mille caro...a breve metto anche i fari posteriori al neon e l'ADS (già arrivati !!), poi mi dedico agli interni...tutto il resto dopo !!
Da urlo entrambi, l'ADS è fantastico...sembra di mettere il turbo boost alla macchina, accelera quanto meno te l'aspetti..wworrooommmm :laugh: :w00t:
blasix'70
08-04-2014, 11:34
Mamma mia Gian qui le cose procedono alla grande a quanto vedo:w00t::w00t:
giuseppe82
08-04-2014, 19:01
ottimi up gian...
massimiliano80
08-04-2014, 19:24
Belli anche i cerchi oltre alla macchina naturalmente!
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
gian1972
09-04-2014, 09:42
grazie mille ragazzi !! Provo a fare il possibile (e anche un po' di più!). Venerdì pomeriggio dovrei vedermi con Mastaro per montare i fari posteriori e l'ads. Visto che ci sono mi faccio anche aggiungefre alcune cosucce sull'MMI (livello carica batteria, consumo espresso in km/lt...)
---------- Post added at 09:42 ---------- Previous post was at 09:33 ----------
già che ci sono vi racconto anche una cosuccia successa tra lunedì pomeriggio e ieri.
Lunedì pomeriggio mi chiama il concessionario dal quale ho preso la Honda Civic di mia moglie e al quale avevo chiesto di trovarmi una Audi A4 2.0 TFSI quattro. Mi avvisa che nel pomeriggio di martedì gli arriva da un concessionario di Perugia l'auto da me richiesta, bianca, 08/2009, s-line interno ed esterno, tetto panoramico, 36.000 km. Devo andare a vederla e nel caso a fermarla...
Ieri pomeriggio vado e non v'è traccia alcuna dell'auto. (Nel frattempo ho telefonato ad uno di noi proporgli l'affare di prendersi la mia...): alla fine dopo innumerevoli telefonate apprendiamo che il concessionario di Perugia, nonostante gli accordi (che tra l'altro facevano parte di una "restituzione" che doveva al mio amico), si è venduto in mezza giornata la "mia" A4....insomma alla fine mi sono state proposte due Alfa 159 3.2 benzina, una delle due anche Q4, stra full (meravigliosi gli interni in pelle della Q2). 11.000 euro per la Q4 con 70.000 km, 16.000 per la Q2 da 18.000 km: belle le macchine, incredibile il sound del 3.2 benzina (che però scopro non essere più il "Busso" dell'Alfa GTA!), ma il cambio non mi convince e declino l'offerta...
...ieri sera, ancora più per curiosità che altro, tra l'altro copro che il 3.2 Alfa (che poi ormai è Holden) ha 191 kw e dunque in pieno regime di superbollo...
Casugian
09-04-2014, 09:55
Ma perché cerchi una macchina Gian?? :blink:
:unsure:
gian1972
09-04-2014, 09:59
No, non cerco una macchina...è che il concessionario aveva la scheda che gli avevo compilato quando cercavo la A4 B8 2.0 TFSI quattro e, visto che gli doveva entrare, mi ha contattato.
Di questo 3.0 sono più che soddisfatto Gian ;-))
QVAlessio
09-04-2014, 10:36
No, non cerco una macchina...è che il concessionario aveva la scheda che gli avevo compilato quando cercavo la A4 B8 2.0 TFSI quattro e, visto che gli doveva entrare, mi ha contattato.
Di questo 3.0 sono più che soddisfatto Gian ;-))
Ahhhhh !!..... OK. C'era qualcosa che non mi tornava infatti, perché anche io avevo capito che stavi vendendo il tuo 3.0 per passare ad un 2.0 !!.
Tutti mi han sempre detto "Una volta provato il 6cl è difficile tornare al 4cl". Come dargli torto ?.... Dopo aver assaporato la guidabilità di un 3.0 V6..... Effettivamente farne a meno sarebbe molto difficile.
gian1972
09-04-2014, 11:33
No no, non cerco nessuna auto !! Sto 3.0 V6 me lo vorrei tenere per taaaanto tempo !!
Questa novità, come detto, è stata determinata da una mia vecchia richiesta fatta al concessionario quando ancora non avevo acquistato la mia attuale A4. All'epoca ero deciso nel cercare una 2.0 TFSI quattro, ma non ne ho trovata nessuna degna e così, complice la mia smisurata passione per il V6, ho virato sul mio mostro...
l'Alfa invece è una mio vecchio pallino, e il 3.2 benzina in modo particolare. Quelle che mi erano state proposte confesso che mi sono piaciute mica poco: interni da paura e sound incredibile, però non m ihanno dato quella sensazione di solidità, di imponenza e sicurezza che invece mi trasmette la mia Audi. Sul fronte affidabilità non le conosco, però poi, ammesso anche di aver avuto dubbi, quando ho scoperto che questi nuovi 3.2 non sono la derivazione del Busso (splendido gioiello!) e che con i suoi 191 kw paga pure il superbollo...
gian1972
10-04-2014, 09:36
Ragazzi una domanda: nessuno di voi ha mai fatto acquisti su "Allegro"? Tempo fa il buon DMan mi ham andato dei link piuttosto interessanti riguardo gli interni per la mia B8 e girando in quel mercatino polacco ho visto diverse cose di mio gradimento a prezzi decisamente inferiori rispetto al mercato tedesco...parliamo di 1500 euro per gli interni S4 e 800/900 per gli S-line completi...
Jason7210
10-04-2014, 09:39
Ragazzi una domanda: nessuno di voi ha mai fatto acquisti su "Allegro"? Tempo fa il buon DMan mi ham andato dei link piuttosto interessanti riguardo gli interni per la mia B8 e girando in quel mercatino polacco ho visto diverse cose di mio gradimento a prezzi decisamente inferiori rispetto al mercato tedesco...parliamo di 1500 euro per gli interni S4 e 800/900 per gli S-line completi...
Ciao Gian, ci ho bazzicato alcune volte ma non ho mai comprato nulla.
Pero' mi è stato consigliato svariate volte da altri utenti che hanno acquistato senza problemi.
Piu' tardi do' un'occhiata :wink:
gian1972
10-04-2014, 09:44
Grazie mille
gian1972
14-04-2014, 09:54
chi è che diceva che il tetto panoramico per molti di noi resterà l'unico retrofit "impossibile"??
http://allegro.pl/audi-a4-s4-rs4-b8-avant-dach-karoseria-panorama-8k-i4080012349.html
Azz... Della serie tutto è possibile! Ma non lo farei mai... La sola idea di far tagliare il tetto.... Mi fa passare qualsiasi voglia!!!
marcodriver
14-04-2014, 18:50
Della serie siete o meglio siamo dei pazzi scatenati :asd::asd: ma questo sarebbe davvero troppo. Secondo me se si va a tagliare la carrozzeria :s-chainsaw:si indebolisce la struttura della macchina! Tutto è possibile ma credo che questo sia veramente troppo :sisi::sisi:
Il tetto va previsto da fabbrica, almeno io la penso così...
Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk
Quoto in pieno kenzo, retrofit molto difficoltoso anche se non impossibile....certo che ormai si trova proprio di tutto.....
retrofit da paura, ma piuttosto che sostituire il tetto tagliando i montanti, visto comunque il lavoro imponente di carrozzeria, preferirei forare il tetto di quella esistente e poi applicare il tettuccio......comunque troppo complicato