Accedi

Visualizza Versione Completa : Il 3.0 V6 quattro di Gian1972

Pagine : 1 2 3 [4]

Brizio83
04-08-2014, 11:34
grazie mille caro :smile::smile:

non voglio darla via: ho lasciato a malincuore la mia B6 e dicevo che un'altra macchina così non l'avrei più avuta. Questa al momento, pur avendo meno accessori della sorella, è un altro pianeta !!

---------- Post added at 09:27 ---------- Previous post was at 09:25 ----------

Ciao Marco...non ho il portellone elettrico (quel pulsante che si vede sulle portiere sblocca il portellone che però deve essere aperto e chiuso manualmente!), mentre del B&O ho soltanto le casse sulle portiere, lasciatemi in eredità dal vecchio proprietario dei Recaro S4

---------- Post added at 11:26 ---------- Previous post was at 09:27 ----------

Come ho detto più volte vorrei riprendere i miei retrofit in autunno, però girando in rete ho trovato quella che sembra una ottima occasione per passare ai rotor da 19, nello specifico valuto questa inserzione:

http://www.subito.it/accessori-auto/rotor-audi-19-pesaro-urbino-97717688.htm?last=1

contatto l'offerente e mi conferma che i cerchi sono originali, le gomme semi nuove. Gli chiedo gli estremi bancari per il pagamento e mi inizia a fare storie (mandami prima i tuoi dati, mandami il cellulare per il vettore...solo dopo ti mando i miei dati!)...dopo mezza giornata mi manda una nuova mail dicendomi di affrettarmi a decidere perché ha altre offerte...a me non convince per niente. Il prezzo è troppo allettante (lo sarebbe già per dei replica...) e poi se davvero hai altre offerte buon per te...che ne dite?
Non mi va di fare l'affare in Polonia e poi prendere la "sòla" qui in Italia

Dico che buttagliela li:

CIAO VENGO A PRENDERLI DI PERSONA E PAGO IN CONTANTI :wink:

gian1972
04-08-2014, 11:51
ci provo...

QVAlessio
04-08-2014, 12:07
Occhio Gian..... Ci sono una marea di annunci farlocchi. Mettili sempre alla prova - come dice Fabrizio - con il ritiro a mano e pagamento in contanti. E vedi come si pongono. Scappano tutti.
Ricordo che sul mio post inerente proprio ai cerchi.... Pirandello mi segnalò un annuncio estero riportante le stesse foto di quello trovato su Subito. Glielo inviai via mail e lui SPARì.

gian1972
04-08-2014, 12:11
come volevasi dimostrare: gli ho detto che devo salire in Abruzzo e a quel punto mi sarei fatto una passeggiatina da lui per ritirarli a mano e pagamento in contanti...domani o dopodomani parte per le vacanze, per cui se gli mando il pagamento li spedisce prima di partire. Mi ha pure detto che però dovevo dirglielo prima che si sarebbe organizzato con gli altri offerenti (come se poi io li avessi opzionati in qualche modo...mah!!)

---------- Post added at 12:11 ---------- Previous post was at 12:10 ----------

ET 33 su cerchio 19 va bene sulle nostre A4??

QVAlessio
04-08-2014, 12:26
Gian.... sono mesi e mesi che sto dietro a sti benedetti annunci di cerchi..... Marco (il Sano) ne sa qualcosa..... e sono giunto alla conclusione che o li tocco con mano o li compro nuovi - Ovviamente repliche - presso rivenditore o gommista.

gian1972
04-08-2014, 12:29
alla fine mi sa che farò lo stesso...

matteoravenna
04-08-2014, 13:02
Gian....anche io ho contattato il tipo dell'annuncio. Gli ho scritto che oggi pomeriggio sarei passato a prenderli e lo avrei pagato in contanti...secondo te mi ha risposto????

Quando sembra troppo bello per essere vero c è sempre un motivo.......che non lo è.

Bastardi!!!!!

gian1972
04-08-2014, 13:38
Gian....anche io ho contattato il tipo dell'annuncio. Gli ho scritto che oggi pomeriggio sarei passato a prenderli e lo avrei pagato in contanti...secondo te mi ha risposto????

Quando sembra troppo bello per essere vero c è sempre un motivo.......che non lo è.

Bastardi!!!!!

infatti...infami sono questi !!
Ho quest'altro che dice di avere un contatto pronto a pagarlo con postepay...vediamo cosa mi dice.

http://www.subito.it/vi/97734022.htm

spacepepe
04-08-2014, 14:32
gian ricordati il foro di centraggio 66,6 su questo annuncio non è specificato

gian1972
04-08-2014, 14:35
...anche questo sta partendo: pagamento immediato con postepay e lui spedisce subito...eccerto, come no?

Axelt
04-08-2014, 14:43
ammazza ce ne sono di furbi......lasciali stare!!! che razza di gente, cercano ancora con quei trucchetti di fregare il prossimo.....

matteoravenna
04-08-2014, 14:47
ammazza ce ne sono di furbi......lasciali stare!!! che razza di gente, cercano ancora con quei trucchetti di fregare il prossimo.....

Il problema è che purtroppo qualcuno ancora ci casca.....

gian1972
04-08-2014, 15:02
già, vero !!
Sui cerchi c'è da stare attenti...poco male, vuol dire che me li vado a cercare nuovi: o dove posso vederli di persona o su qualche sito sicuro !! (tipo wsp Italy !)

Utente (cancellato) 1
04-08-2014, 15:20
Gian.... sono mesi e mesi che sto dietro a sti benedetti annunci di cerchi..... Marco (il Sano) ne sa qualcosa..... e sono giunto alla conclusione che o li tocco con mano o li compro nuovi - Ovviamente repliche - presso rivenditore o gommista.

Maschioooooo...... ma non li hai ancora trovati?? :blink::blink::blink:

---------- Post added at 15.20.54 ---------- Previous post was at 15.18.55 ----------

già, vero !!
Sui cerchi c'è da stare attenti...poco male, vuol dire che me li vado a cercare nuovi: o dove posso vederli di persona o su qualche sito sicuro !! (tipo wsp Italy !)

Ti quoto alla grande... o li vedi o li tocchi per mano o niente.... :wink:
I miei sono arrivati dalla Germania e sono arrivati "giusti" e quelli delle foto.... Forse dall'estero si prendono meno fregature.... :smile:

QVAlessio
04-08-2014, 15:56
Maschioooooo...... ma non li hai ancora trovati?? :blink::blink::blink

No MASCHIO.... usati nulla o se si trovano costano un BOATO. Ad Ottobre me li ordinerò presso un gommista, sempre se non mi costano un rene.

gian1972
04-08-2014, 16:01
No MASCHIO.... usati nulla o se si trovano costano un BOATO. Ad Ottobre me li ordinerò presso un gommista, sempre se non mi costano un rene.

io stavo andando su un ottimo usato cerchi+gomme perché prendere i cerchi nuovi già ti costa tra i 650 e gli 800 euro, se poi ci devi pure prendere le gomme finisci tranquillamente sopra i 1500 euro, però ci sono troppi annunci fasulli e così eventualmente durante l'inverno prendo un treno di Rotor nuovi (WSP Italy o comunque ottime repliche) e poi con calma cerco pure le gomme (possibilmente Bridgestone S001, ma si accettano consigli in merito )

Brizio83
04-08-2014, 16:05
Oh ma tutti che partono? ma non c'era la crisi?? :laugh::laugh:

mou
04-08-2014, 16:05
mamma mia ragazzi...tu con i cerchi..io stessa cosa con il navi.
che schifo però....

per le gomme...l'anno prox le dovrò cambiare anch'io, e visto che con le re050a mi sto trovando benissimo, pensavo di passare appunto o alle s001 o le s002 adrenaline, rimanendo quindi in casa bridgestone (amo il fianco di marmo)

gian1972
04-08-2014, 21:15
Io invece delle gomme amo in modo particolare il battistrada oversize, e in questo campo ho già sperimentato le Dunlop (a parità di misura sono più larghe delle altre), ma le S001 avute sotto la B6 erano davvero strepitose...

QVAlessio
04-08-2014, 21:19
io stavo andando su un ottimo usato cerchi+gomme perché prendere i cerchi nuovi già ti costa tra i 650 e gli 800 euro, se poi ci devi pure prendere le gomme finisci tranquillamente sopra i 1500 euro, però ci sono troppi annunci fasulli e così eventualmente durante l'inverno prendo un treno di Rotor nuovi (WSP Italy o comunque ottime repliche) e poi con calma cerco pure le gomme (possibilmente Bridgestone S001, ma si accettano consigli in merito )

Io ho le invernali da 19" senza il cerchio in garage.... E stavo cercando 4 cerchi repliche perchè almeno le monto su quelli nn originali, visto che li monterò per soli 3 o 4 mesi al max mentre poi per i restanti mesi cerco le gomme estive e le monto sugli originali.

Angelo76
04-08-2014, 23:44
[/COLOR]Come ho detto più volte vorrei riprendere i miei retrofit in autunno, però girando in rete ho trovato quella che sembra una ottima occasione per passare ai rotor da 19, nello specifico valuto questa inserzione:

http://www.subito.it/accessori-auto/rotor-audi-19-pesaro-urbino-97717688.htm?last=1

contatto l'offerente e mi conferma che i cerchi sono originali, le gomme semi nuove. Gli chiedo gli estremi bancari per il pagamento e mi inizia a fare storie (mandami prima i tuoi dati, mandami il cellulare per il vettore...solo dopo ti mando i miei dati!)...dopo mezza giornata mi manda una nuova mail dicendomi di affrettarmi a decidere perché ha altre offerte...a me non convince per niente. Il prezzo è troppo allettante (lo sarebbe già per dei replica...) e poi se davvero hai altre offerte buon per te...che ne dite?
Non mi va di fare l'affare in Polonia e poi prendere la "sòla" qui in Italia[/QUOTE]

Alla faccia ragazzi ci sono cascato anch'io.......è da Sabato che sono in contatto col tipo via mail e stressato x bene Marco, ma grazie a questo MITICO FORUM ho aperto gli occhi ed ho fatto una ricerca su internet col suo codice fiscale e indovinate.....E' UN TRUFFATORE MOLTO NOTO ALLA POLIZIA

Utente (cancellato) 1
04-08-2014, 23:48
Stiamo attenti ragazzi..... Su cerchi e volanti e facilissimo trovare truffatori......
L'importante che ora sia tutto ok Angelo.....:cry:

Angelo76
04-08-2014, 23:52
Stiamo attenti ragazzi..... Su cerchi e volanti e facilissimo trovare truffatori......
Si tutto ok. Peccato è un sogno che è svanito in un lampo:sad::sad::sad:

Utente (cancellato) 1
04-08-2014, 23:56
Si tutto ok. Peccato è un sogno che è svanito in un lampo:sad::sad::sad:

Parola d'ordine..... NON MOLLARE MAI.... :cooool::cooool:

Angelo76
05-08-2014, 00:00
Ho annullato il bonifico, domani lo chiamo vediamo cosa mi racconta:maad::maad::maad::maad::maad:

Scusa Gian1972, stò imbrattando il tuo 3d:biggrin::biggrin:

Utente (cancellato)
05-08-2014, 00:07
Anche se non ci conosciamo ti auguro con tutto il cuore di poterla tenere. La passione per le ns amate non ha prezzo !

gian1972
05-08-2014, 09:22
Ho annullato il bonifico, domani lo chiamo vediamo cosa mi racconta:maad::maad::maad::maad::maad:

Scusa Gian1972, stò imbrattando il tuo 3d:biggrin::biggrin:

tranquillo, nessun problema. In questo modo abbiamo evitato entrambi una bella sòla :wink::wink:...e intanto la ricerca continua.

Per i cerchi resto alla finestra, ma ormai sono orientato sui Rotor. Lo so, non brillo per originalità, ma mi fanno impazzire

---------- Post added at 09:22 ---------- Previous post was at 09:20 ----------

Anche se non ci conosciamo ti auguro con tutto il cuore di poterla tenere. La passione per le ns amate non ha prezzo !

Grazie Paolo.
Sto tenendo duro. Considera che ho rifiutato due offerte serie: una da 15.000 e l'altra da 15.500 euro. Quelli che mi proponevano 10.000 euro, e non sai quanti ci hanno provato, o addirittura 8500 compreso passaggio, uno cui ho risposto per le rime, neanche ho perso tempo a rispondere !!

Angelo76
05-08-2014, 10:56
Mi sto ancora chiedendo: come mai ha voluto sapere i miei dati? Subito dopo mi ha inviato i suoi?

QVAlessio
05-08-2014, 12:35
Angelo..... però anche tu cavolo !!
Il tizio ha voluto i tuoi dati fingendo di intraprendere una NORMALE e soprattutto REGOLARE vendita..... La tecnica usata è quella di convincere la "vittima" che dopo aver visto il bonifico il passo successivo è la spedizione del materiale ai dati appena rilasciati........ Oppure una volta avuto nome, cognome ed indirizzo.... ti viene a fregare la macchina direttamente.... AHAHAHA.... scherzo.... ma tutto può essere.

Cmq a parte gli scherzi, NON DATE SOLDI.... NON FATE BONIFICI.... NON CARICATE POSTPAY A NESSUNOOOOO !!. CHIEDETE SEMPRE IL PAGAMENTO MANUALE O CON PAYPAL.

Pirandello
05-08-2014, 12:45
Ma dai ragazzi,non crederete ancora a babbo natale?? Certi annunci non vanno nemmeno presi in considerazione,è ovvio che è una truffa.....ma secondo voi?? Solo le gomme valgono più di quello che chiede!!!

Ok che certa gente andrebbe sterminata,ma vengono incentivati a farlo da chi ci crede,sveglia!!!!!!!

Angelo76
05-08-2014, 14:17
Angelo..... però anche tu cavolo !!
Il tizio ha voluto i tuoi dati fingendo di intraprendere una NORMALE e soprattutto REGOLARE vendita..... La tecnica usata è quella di convincere la "vittima" che dopo aver visto il bonifico il passo successivo è la spedizione del materiale ai dati appena rilasciati........ Oppure una volta avuto nome, cognome ed indirizzo.... ti viene a fregare la macchina direttamente.... AHAHAHA.... scherzo.... ma tutto può essere.

Cmq a parte gli scherzi, NON DATE SOLDI.... NON FATE BONIFICI.... NON CARICATE POSTPAY A NESSUNOOOOO !!. CHIEDETE SEMPRE IL PAGAMENTO MANUALE O CON PAYPAL.
Hai ragione......ci sono cascato come un pollo!! Comunque stasera vado dai Carabinieri a sentire

---------- Post added at 14.17.54 ---------- Previous post was at 12.49.47 ----------

Ma dai ragazzi,non crederete ancora a babbo natale?? Certi annunci non vanno nemmeno presi in considerazione,è ovvio che è una truffa.....ma secondo voi?? Solo le gomme valgono più di quello che chiede!!!

Ok che certa gente andrebbe sterminata,ma vengono incentivati a farlo da chi ci crede,sveglia!!!!!!!
Infatti devo attenermi alla mia regola "chi più spende meno spende":(:(:(

Utente (cancellato)
05-08-2014, 14:21
tranquillo, nessun problema. In questo modo abbiamo evitato entrambi una bella sòla :wink::wink:...e intanto la ricerca continua.

Per i cerchi resto alla finestra, ma ormai sono orientato sui Rotor. Lo so, non brillo per originalità, ma mi fanno impazzire

---------- Post added at 09:22 ---------- Previous post was at 09:20 ----------

Grazie Paolo.
Sto tenendo duro. Considera che ho rifiutato due offerte serie: una da 15.000 e l'altra da 15.500 euro. Quelli che mi proponevano 10.000 euro, e non sai quanti ci hanno provato, o addirittura 8500 compreso passaggio, uno cui ho risposto per le rime, neanche ho perso tempo a rispondere !!

Io certi maleducati non li sopporto. Poco tempo fa ho seguito la vendita della c220 di mio cognato e ne ho sentire di tutti i colori. Gente che si arrabbiava perché non accettavi le loro proposte indecorose.
Ma a parte questa cosa mi raccomandalo blindala questa B8 spettacolare !!😀😀😀😀

---------- Post added at 14.21.36 ---------- Previous post was at 14.20.16 ----------

E' pieno. Ormai su subito bisogna fare attenzione come in un campo minato. Quando cercavo i vela ne ho beccati almeno una decina

spacepepe
05-08-2014, 20:18
Infatti devo attenermi alla mia regola "chi più spende meno spende":(:(:(

Non fare di tutta l'erba un fascio su subito io ho preso i vela originali a 450 euro con gomme finite da uno a 15 km da casa mia ritirati e pagati in contanti , poi ho venduto i miei 16 con gomme al 95% sempre a 450, ci sono sempre i soliti furbi percio io cerco sempre di andare di persona con contanti

Axelt
05-08-2014, 20:30
regola primaria con subito: contanti e toccare con mano :wink:

Angelo76
05-08-2014, 21:30
Parola d'ordine..... NON MOLLARE MAI.... :cooool::cooool:

Mai mollerò le mie :munky2::munky2:

Utente (cancellato)
06-08-2014, 09:20
regola primaria con subito: contanti e toccare con mano :wink:

Purtroppo è diventato così !! Hai ragione.....

gian1972
09-09-2014, 09:24
Ragazzi buongiorno a tutti !!!
Eravamo rimasti sulla mia indecisione tra il vendere (con la morte nel cuore !) la mia B8 o tenerla. Il progetto di casa va avanti e così resto ancora in equilibrio su una decisione difficile da prendere. ieri pomeriggio è venuto un signore, capo officina di un concessionario sulla Salaria, seriamente interessato all'acquisto. Dopo averla vista e una mezzoretta di complimenti in merito allo stato di conservazione della bestia mi dice una cosa: guarda che se pensi di tornare sul benzina, anche fosse il 2.0 TFSI, non avrai mai le stesse sensazioni del 3.0 V6 !!
Lui veniva da un BMW 530 e mi ha detto che probabilmente come prestazioni il 530 è un altro pianeta, ma nel complesso finiture e allestimento preferisce Audi.
La mia convinzione al riguardo è che se vendessi questa B8 prima di un annetto abbondante sarei così impegnato per altre questioni che non potrei comunque pensare di ricomprare la mia macchina, ma poi, guardandomi in giro, non ho trovato al momento nulla che possa darmi le stesse sensazioni che mi da ora la mia macchina, pur non avendo ancora completato gli up che ho in mente...tengo duro ragazzi !!![COLOR="Silver"]

Brizio83
09-09-2014, 09:59
Ragazzi buongiorno a tutti !!!
Eravamo rimasti sulla mia indecisione tra il vendere (con la morte nel cuore !) la mia B8 o tenerla. Il progetto di casa va avanti e così resto ancora in equilibrio su una decisione difficile da prendere. ieri pomeriggio è venuto un signore, capo officina di un concessionario sulla Salaria, seriamente interessato all'acquisto. Dopo averla vista e una mezzoretta di complimenti in merito allo stato di conservazione della bestia mi dice una cosa: guarda che se pensi di tornare sul benzina, anche fosse il 2.0 TFSI, non avrai mai le stesse sensazioni del 3.0 V6 !!
Lui veniva da un BMW 530 e mi ha detto che probabilmente come prestazioni il 530 è un altro pianeta, ma nel complesso finiture e allestimento preferisce Audi.
La mia convinzione al riguardo è che se vendessi questa B8 prima di un annetto abbondante sarei così impegnato per altre questioni che non potrei comunque pensare di ricomprare la mia macchina, ma poi, guardandomi in giro, non ho trovato al momento nulla che possa darmi le stesse sensazioni che mi da ora la mia macchina, pur non avendo ancora completato gli up che ho in mente...tengo duro ragazzi !!![COLOR="Silver"]

Come ti capisco :wink: siamo nella stessa situazione.. anche io sono in equilibrio e non so se toglierla o no.. per le tue stesse motivazioni... certo non ho un 3.0 ma tutti gli sforzi che ho fatto per farla diventare così (e ci sarebbe molto altro da fare) mi fanno indugiare e non poco... :cry:

gian1972
09-09-2014, 10:03
la mia convinzione Fabrì è che un'altra così non la trovo davvero, poi dopo averci percorso 2000 km in tre settimane di vacanze ti posso assicurare che il 3.0 è davvero incontenibile !!!
Ironia della sorte al momento è mia moglie che si oppone alla vendita...

Kenzo
09-09-2014, 10:59
Ardua decisione... Il problema è anche legato al valore, più il tempo passa meno si può realizzare, inoltre con il nuovo anno avrà luce la nuova A4 con la conseguente ulteriore svalutazione delle nostre... da tener ben presente 😙

Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

gian1972
09-09-2014, 11:45
vero, ma se passo questo momento di empasse me la terrò, e volentieri, per parecchio tempo. Quello che mi frena seriamente è la consapevolezza che se la dovessi vendere per almeno una anno starei senza la mia macchina (che per me non sarebbe in assoluto un problema se non fosse che quando apro il box DEVO vedere la mia car li dentro !) e che comunque a quel punto dovrei andare a cercare qualcosa di diverso perché non avrebbe senso ricomprare la stessa macchina (difficilmente ne trovo un'altra così ben messa e con questo kilometraggio !!)...la concorrenza (330 xd o 530 xd) non mi convince del tutto e poi credo non sarebbe un passo avanti rispetto alla mia A4...

Kenzo
09-09-2014, 12:19
Si comprendo il tuo punto di vista, nel mio caso se cambiassi la mia opterei per qualcosa dal profilo più basso... A3 o meglio Gtd... Ma per ora rimango sulla mia, poi chissà.. 😙 sperando nel frattempo di non aver rotture o anomalie varie perché queste auto come del resto un po tutte, sono delicate e le riparazioni costose se non riconosciute in garanzia/correntezza!

utilizzando Tapatalk

gian1972
20-09-2014, 13:03
...da ieri purtroppo nel forum c'è un 3.0 V6 in meno :sad::sad: ormai parcheggiata in terra francese !!

approfitterò di questo periodo, che dovrebbe protrarsi fino a primavera inoltrata, per studiare a fondo. Vorrei andare a provare qualche 2.0 TFSI 211 cv quattro per capire se posso virare sul benzina, ammesso che riesca a darmi le stesse sensazioni del 3.0 V6.
In caso contrario tornerei su un 3.0 ma, a meno di occasioni da prendere al volo, opterei per la versione facelift...riprende dunque da oggi la ricerca e ovviamente sempre ben accetti pareri e consigli...

ehemanuele
20-09-2014, 13:09
...da ieri purtroppo nel forum c'è un 3.0 V6 in meno :sad::sad: ormai parcheggiata in terra francese !!

approfitterò di questo periodo, che dovrebbe protrarsi fino a primavera inoltrata, per studiare a fondo. Vorrei andare a provare qualche 2.0 TFSI 211 cv quattro per capire se posso virare sul benzina, ammesso che riesca a darmi le stesse sensazioni del 3.0 V6.
In caso contrario tornerei su un 3.0 ma, a meno di occasioni da prendere al volo, opterei per la versione facelift...riprende dunque da oggi la ricerca e ovviamente sempre ben accetti pareri e consigli...

Noooo Gian l'hai venuta alla fine?? :cry::cry:

BEPPE.C
20-09-2014, 13:21

mah, non capisco....l hai appena venduta è gia' pensi a comprarne un altra?? Boh!

Brizio83
20-09-2014, 14:29
Gian noooooooooooooo

Pirandello
20-09-2014, 14:33
mah, non capisco....l hai appena venduta è gia' pensi a comprarne un altra?? Boh!

:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:: wacko::wacko::wacko::wacko:

Ma infatti Gian,che combini? Di macchine paragonabili alla tua con circa quella cifra è dura!!

gian1972
20-09-2014, 14:37

Purtroppo sto portando a compimento l'acquisto della restante parte della villa dove abito, per cui ho immediata necessità di liquidità. Il mutuo che prenderò comprende una quota che utilizzerò per riprendere la mia macchina...ho provato a percorrere tutte le strade possibili, ma alla fine l'unica era vendere l'Audi, considerato pure che nel periodo invernale resta sempre ferma al box.
Non è stata una decisione semplice, ma l'ho dovuto fare, anche se con la morte nel cuore.

Adesso, come detto, vorrei capire se un 2.0 TFSI si avvicina alle prestazioni del mio 3.0 o meno, anche perché la prima riesco a trovarla con un kilometraggio piuttosto esiguo, la seconda decisamente no...

---------- Post added at 14.36.35 ---------- Previous post was at 14.35.04 ----------

:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:: wacko::wacko::wacko::wacko:

Ma infatti Gian,che combini? Di macchine paragonabili alla tua con circa quella cifra è dura!!

Lo so bene Salvo, ma ero con le spalle al muro...non avevo altra soluzione !!

---------- Post added at 14.37.59 ---------- Previous post was at 14.36.35 ----------

È' anche vero che ci ho rifatto tutti i soldi spesi per l'acquisto e i vari retrofit...resta comunque una magra consolazione è un grande vuoto nel box (e nel cuore!)

Pirandello
20-09-2014, 14:39
Purtroppo sto portando a compimento l'acquisto della restante parte della villa dove abito, per cui ho immediata necessità di liquidità. Il mutuo che prenderò comprende una quota che utilizzerò per riprendere la mia macchina...ho provato a percorrere tutte le strade possibili, ma alla fine l'unica era vendere l'Audi, considerato pure che nel periodo invernale resta sempre ferma al box.
Non è stata una decisione semplice, ma l'ho dovuto fare, anche se con la morte nel cuore.

Adesso, come detto, vorrei capire se un 2.0 TFSI si avvicina alle prestazioni del mio 3.0 o meno, anche perché la prima riesco a trovarla con un kilometraggio piuttosto esiguo, la seconda decisamente no...

---------- Post added at 14.36.35 ---------- Previous post was at 14.35.04 ----------

Lo so bene Salvo, ma ero con le spalle al muro...non avevo altra soluzione !!

---------- Post added at 14.37.59 ---------- Previous post was at 14.36.35 ----------

È' anche vero che ci ho rifatto tutti i soldi spesi per l'acquisto e i vari retrofit...resta comunque una magra consolazione è un grande vuoto nel box (e nel cuore!)

Peccato,ma se non c'era soluzione bene così,ci sono cose ben più importanti dell'auto.
Della differenza col Tfsi ne abbiamo già parlato abbondantemente,secondo me ci rimarresti male

gian1972
20-09-2014, 14:49
Peccato,ma se non c'era soluzione bene così,ci sono cose ben più importanti dell'auto.
Della differenza col Tfsi ne abbiamo già parlato abbondantemente,secondo me ci rimarresti male

Scendere da un 3.0 V6 ti costringe a prenderne un altro se non vuoi rinunciare a certe sensazioni!! Avrò un po' di mesi per studiare...

giuseppe82
20-09-2014, 14:49
azz gian,hai rivenduto di nuovo la macchina?mi dispiace tantissimo,spero che hai recuperato qualche euro per le modifiche effettuate.

gian1972
20-09-2014, 14:50
azz gian,hai rivenduto di nuovo la macchina?mi dispiace tantissimo,spero che hai recuperato qualche euro per le modifiche effettuate.

Come già detto li ho ripresi tutti, ma la cosa non allevia il dolore...

giuseppe82
20-09-2014, 14:57
ma la cosa non allevia il dolore...

come ti capisco,bhe un giorno se fari pensiero,ti potrò vendere la mia...:ph34r::ph34r::ph34r: :laugh::laugh::laugh:

ti faccio ridere un po..

gian1972
20-09-2014, 14:59
Grazie Pe', ma ridere oggi per me è impossibile...

BEPPE.C
20-09-2014, 16:15

Mah, se ci si organizzava, facevamo una colletta e la tenevi. Poi ce li ridavi, tra "colleghi" questo ed altro...

ehemanuele
20-09-2014, 16:42
Mah, se ci si organizzava, facevamo una colletta e la tenevi. Poi ce li ridavi, tra "colleghi" questo ed altro...

:dry: beppe un pò di rispetto però...

giuseppe82
21-09-2014, 13:02

non sai che farei per farti ridere,anche se non ti conosco di persona..
sono sicuro che appena sistemate le tue faccende,troverai un'altra uguale o migliore della tua...lo spero...:wink:

---------- Post added at 13:02 ---------- Previous post was at 12:59 ----------

scusami ma non mi va nemmeno di risponderti...se puoi,elimina il post.

gian1972
21-09-2014, 14:06
non sai che farei per farti ridere,anche se non ti conosco di persona..
sono sicuro che appena sistemate le tue faccende,troverai un'altra uguale o migliore della tua...lo spero...:wink:

Grazie mille Giuseppe, sei molto carino.
Le mie faccende forse non saranno brevi (una trattativa per l'acquisto di una casa di solito non lo è!), ma nel frattempo riprendo a studiare come ho fatto lo scorso anno e alla fine ne uscirò fuori con un'altra B8. Se non la trovo sfruttatissima tornerei sul 3.0...

scusami ma non mi va nemmeno di risponderti...se puoi,elimina il post.

Fai bene Giuseppe. Non ho risposto nemmeno io a quelle che mi appaiono come delle becere provocazioni, del tutto sterili e per di più in totale disarmonia con lo spirito di questo forum. Capita anche questo. Peccato.
Sto con voi da sette anni e fin'ora ho conosciuto soltanto splendide persone, molti anche di persona, confermando ancora di più questa mia impressione.

Utente (cancellato)
21-09-2014, 14:15
Mi spiace molto ma l'hai fatto per una causa nobile. Anch'io sono innamorato della mia A4 ma per la casa non ci penserei un minuto e non avrei remore. Hai fatto sicuramente la scelta giusta e che ti fa onore.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gian1972
21-09-2014, 14:18
Mi spiace molto ma l'hai fatto per una causa nobile. Anch'io sono innamorato della mia A4 ma per la casa non ci penserei un minuto e non avrei remore. Hai fatto sicuramente la scelta giusta e che ti fa onore.

Grazie mille Paolo. Detto da voi, credetemi, mi è di grande conforto...

Utente (cancellato)
21-09-2014, 14:22
Io nella vita per vicissitudini della famiglia ho perso delle cose che mi stavano a cuore ma poi con tanta fatica le ho riprese. Ti posso garantire che è ancora più grande la felicità che provi. Ti auguro che quel giorno arrivi presto e vedrai che sarà così !!

gian1972
21-09-2014, 14:28
Io nella vita per vicissitudini della famiglia ho perso delle cose che mi stavano a cuore ma poi con tanta fatica le ho riprese. Ti posso garantire che è ancora più grande la felicità che provi. Ti auguro che quel giorno arrivi presto e vedrai che sarà così !!

Grazie mille Paolo. Come detto pochissimi post sopra questo forum è davvero frequentato, di solito, da splendide persone e anche tu non fai eccezione.
E' la prima volta che mi capita di vendere una mia auto per necessità e ti assicuro che è esattamente come se me l'avessero rubata !! La riprenderò, di questo sono certo, 3.0 V6 TDI o 2.0 TFSI 211 cv. Probabilmente più la prima, ma la riprenderò, anche col vostro aiuto (nel senso di consigli, suggerimenti, link ...)

Kenzo
21-09-2014, 16:15
Sono decisioni personali, immagino non sia stato facile... a volte ci penso anch'io... Ma alla fine hai realizzato bene?

utilizzando Tapatalk

gian1972
21-09-2014, 17:05
Sono decisioni personali, immagino non sia stato facile... a volte ci penso anch'io... Ma alla fine hai realizzato bene?

utilizzando Tapatalk

Ho ripreso tutti i soldi spesi tra acquisto e retrofit, ma il problema è un altro: difficilmente troverò un altro 3.0 con quel kilometraggio è il 2.0 TFSI 211 cv non mi convince del tutto (nel senso che non credo sia in grado di darmi le stesse sensazioni del mio V6)

Kenzo
21-09-2014, 20:56
Sei stato fortunato... Purtroppo nell'usato gli accessori non contano quasi nulla.... Gli ultimi Tfsi vanno bene vedasi Golf Gti però il V6 è altra storia...

utilizzando Tapatalk

Paskos74
21-09-2014, 21:11
Grazie mille Giuseppe, sei molto carino.
Le mie faccende forse non saranno brevi (una trattativa per l'acquisto di una casa di solito non lo è!), ma nel frattempo riprendo a studiare come ho fatto lo scorso anno e alla fine ne uscirò fuori con un'altra B8. Se non la trovo sfruttatissima tornerei sul 3.0...

Fai bene Giuseppe. Non ho risposto nemmeno io a quelle che mi appaiono come delle becere provocazioni, del tutto sterili e per di più in totale disarmonia con lo spirito di questo forum. Capita anche questo. Peccato.
Sto con voi da sette anni e fin'ora ho conosciuto soltanto splendide persone, molti anche di persona, confermando ancora di più questa mia impressione.

Appoggio la tua scelta , sappi che quando vorrai guidare una macchina seria fai un fischio qui da noi , ma soprattutto non abbandonarci 😜😜😜.

Ti auguro di ritornare presto sui 4 anelli

Inviato dal mio iPad

Hspeed
21-09-2014, 21:52
Gian mi unisco agli altri... Hai fatto una scelta importante che ti ripagherà ma capisco bene il dispiacere di vedere andare già il tuo giocattolo. In fondo noi appassionati siamo come bimbi col giocattolo preferito.
Non cercare la coppia e la pienezza del tuo super diesel nel Tfsi. Ti potrà ripagare con ampiezza di giri e sound. Se poi ci spendi un pochino sopra .... Vola!

plujet
21-09-2014, 23:14
Gian...leggo e mi dispiave anche se mi unisco agli altri ragazzi dicendoti che hai fatto la scelta giusta....per la macchina sono sicuro che quando sarà il momento la troverai pari a questa, con pochi chilometri: la pazienza è la virtù dei forti. buona fortuna per tutto

gian1972
22-09-2014, 09:23
Appoggio la tua scelta , sappi che quando vorrai guidare una macchina seria fai un fischio qui da noi , ma soprattutto non abbandonarci 😜😜😜.

Ti auguro di ritornare presto sui 4 anelli

Inviato dal mio iPad

Grazie mille...conto di tornare quanto prima, ma nel frattempo resto qui con voi...avrò bisogno dei vostri preziosi consigli !!

Paskos74
22-09-2014, 09:25
Grazie mille...conto di tornare quanto prima, ma nel frattempo resto qui con voi...avrò bisogno dei vostri preziosi consigli !!

Questa si che è una grande famiglia 😜😜😜

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gian1972
22-09-2014, 09:38
Gian mi unisco agli altri... Hai fatto una scelta importante che ti ripagherà ma capisco bene il dispiacere di vedere andare già il tuo giocattolo. In fondo noi appassionati siamo come bimbi col giocattolo preferito.
Non cercare la coppia e la pienezza del tuo super diesel nel Tfsi. Ti potrà ripagare con ampiezza di giri e sound. Se poi ci spendi un pochino sopra .... Vola!

Grazie infinite caro...è proprio così: per me è come se me l'avessero rubata. La passione se ne frega del portafoglio !!
Per il TFSI lo voglio provare (l'unico che ho provato era un 1.8 160 cv e mi ha fortemente deluso), ma credo che tornerò sul mio V6 !!

---------- Post added at 09:38 ---------- Previous post was at 09:25 ----------

Gian...leggo e mi dispiave anche se mi unisco agli altri ragazzi dicendoti che hai fatto la scelta giusta....per la macchina sono sicuro che quando sarà il momento la troverai pari a questa, con pochi chilometri: la pazienza è la virtù dei forti. buona fortuna per tutto

Grazie Chri...ho già iniziato a studiare come scritto sopra. Vorrei riprenderla i primavera, per cui avrò un po' di tempo per provare questo 2.0 TFSI 211 cv, però, come mi ha detto pure il mio meccanico, il 3.0 è davvero il top, per cui non aspettarti nulla di meglio.
Per l'auto poi di pazienza dovrò averne tanta perché, come sempre, vorrei prenderne una che abbia pochissimi kilometri, mentre per gli optional...procederemo come sulla precedente. Un pezzetto la volta.

Pirandello
22-09-2014, 11:54
Per l'auto poi di pazienza dovrò averne tanta perché, come sempre, vorrei prenderne una che abbia pochissimi kilometri, mentre per gli optional...procederemo come sulla precedente. Un pezzetto la volta.

Però questa volta il polacco non si sbaglierà a mandarti i suoi interni:laugh:

gian1972
22-09-2014, 12:15
Però questa volta il polacco non si sbaglierà a mandarti i suoi interni:laugh:

ma infatti stavolta cerco una S-line...poi gli interni li farò come la precedente, ma almeno non avrò tutta quella necessità !!

Oh, si intende: io domenica vengo lo stesso !! :wink::wink:

Pirandello
22-09-2014, 12:41
ma infatti stavolta cerco una S-line...poi gli interni li farò come la precedente, ma almeno non avrò tutta quella necessità !!

Oh, si intende: io domenica vengo lo stesso !! :wink::wink:

oh,grande Gian,non lo sapevo.......:w00t:

gian1972
22-09-2014, 13:38
beh, non posso mancare...certo, arrivo a cavallo di una Jap :smile::smile:

Pirandello
22-09-2014, 13:49
beh, non posso mancare...certo, arrivo a cavallo di una Jap :smile::smile:

Quasi quasi lo faccio anche io:laugh:

gian1972
22-09-2014, 14:37
Quasi quasi lo faccio anche io:laugh:

...ma la mia è a 4 ruote...:biggrin::biggrin:

Pirandello
22-09-2014, 14:42
...ma la mia è a 4 ruote...:biggrin::biggrin:

A cavallo............pensavo la bianchina in firma :-)

gian1972
22-09-2014, 14:42
magari !!!

Pirandello
22-09-2014, 14:48
magari !!!

Perchè no?Io l'ho già fatto di presentarmi ad un raduno Audi in moto:biggrin:
Vieni con la famiglia?

gian1972
22-09-2014, 14:52
Sabato mattina devo essere a bologna per accompagnare mia moglie: l'idea di farsi il viaggio in moto proprio non le va...

BEPPE.C
22-09-2014, 19:19
:dry: beppe un pò di rispetto però...

Mi sa che avete inteso male le mie parole. Io personalmente avrei aiutato un "collega"in momentanea difficolta' , non e' mia intenzione infierire cinicamente sui problemi delle persone.

gian1972
29-09-2014, 11:58
ribadisco anche qui nel mio 3D (che non ho alcuna intenzione di abbandonare !) quanto già detto in mattinata: giornata fantastica quella di ieri. Raduno davvero molto ben organizzato (a partire dalle targhette disseminate con minuziosa precisione lungo la strada !!) e frequentato da persone fantastiche e speciali. Tutti indistintamente.
Sono stato contentissimo e onorato di fare la vostra conoscenza, considerato che poi di persona non conoscevo nessuno, la mia emozione era davvero ai massimi livelli.
Fine settimana intensissimo: sabato a Bologna ho finalmente conosciuto di persona Damiano (damiano1983) e la sua A5 SPB...grande persona !!
Domenica poi mi sono ritrovato davanti una cinquantina di B8 tutte in assetto di guerra...e piano piano ho preso confidenza con persone delle quali conoscevo soltanto il nick.
Ragazzi...grazie di cuore !!

Al prossimo raduno (è una promessa!) mi presento con una B8...resta da sciogliere l'amletico dubbio: 3.0 V6 TDI o 2.0 TFSI. Col vostro aiuto ne verremo a capo !!

Kenzo
29-09-2014, 12:00
Il top sarebbe una bella S4 b8 si trovano a prezzo! 😛👍

utilizzando Tapatalk

gian1972
29-09-2014, 12:03
@Marco: avevo dimenticato di precisare che oltre a presentarmi con una Civic type S era pure rossa !!! Chiedo venia fratello !! ;-))

---------- Post added at 12:02 ---------- Previous post was at 12:00 ----------

utilizzando Tapatalk

sarebbe il top, condivido...vediamo. Non vorrei andare oltre i 20k però !!

---------- Post added at 12:03 ---------- Previous post was at 12:02 ----------

utilizzando Tapatalk

sarebbe il top, condivido...vediamo. Non vorrei andare oltre i 20k però !!

Kenzo
29-09-2014, 12:07
Potendo un V6 Tfsi motore fantastico 😛 con calma e certamente ancor meglio con l'anno nuovo, ne troverai a prezzo, l'importante è cercare senza fretta 👍

utilizzando Tapatalk

gian1972
29-09-2014, 12:10
un mio personalissimo omaggio a quella che considero la più bella A4 del raduno (e si che la scelta era davvero ardua)

http://i61.tinypic.com/2d1nw5w.jpg

---------- Post added at 12:10 ---------- Previous post was at 12:08 ----------

Potendo un V6 Tfsi motore fantastico 😛 con calma e certamente ancor meglio con l'anno nuovo, ne troverai a prezzo, l'importante è cercare senza fretta 👍

utilizzando Tapatalk

condivido a pieno...certo ti confesso che girando ieri per il parcheggio dell'agriturismo il mio morale era a terra e la voglia di ricomprarmi una B8 tutta mia alle stelle...

Ad ogni modo in primavera vorrei procedere, per cui spero che l'imminente arrivo della B9 mi faccia trovare la mia.

Gsi16
29-09-2014, 12:19
ribadisco anche qui nel mio 3D (che non ho alcuna intenzione di abbandonare !) quanto già detto in mattinata: giornata fantastica quella di ieri. Raduno davvero molto ben organizzato (a partire dalle targhette disseminate con minuziosa precisione lungo la strada !!) e frequentato da persone fantastiche e speciali. Tutti indistintamente.
Sono stato contentissimo e onorato di fare la vostra conoscenza, considerato che poi di persona non conoscevo nessuno, la mia emozione era davvero ai massimi livelli.
Fine settimana intensissimo: sabato a Bologna ho finalmente conosciuto di persona Damiano (damiano1983) e la sua A5 SPB...grande persona !!
Domenica poi mi sono ritrovato davanti una cinquantina di B8 tutte in assetto di guerra...e piano piano ho preso confidenza con persone delle quali conoscevo soltanto il nick.
Ragazzi...grazie di cuore !!

Al prossimo raduno (è una promessa!) mi presento con una B8...resta da sciogliere l'amletico dubbio: 3.0 V6 TDI o 2.0 TFSI. Col vostro aiuto ne verremo a capo !!

allora era la tua la civic rossa parcheggiata accanto alla mia non A4 B8 :laugh:

gian1972
29-09-2014, 12:38
già...inconfondibile ;-))

FASHION ALLROAD
29-09-2014, 13:31
Gian siamo in due ad avere sentito la mancanza di una b8 :-(

gian1972
29-09-2014, 13:35
Gian siamo in due ad avere sentito la mancanza di una b8 :-(

già, però almeno tu ce l'hai ancora...

FASHION ALLROAD
29-09-2014, 13:38
No no io è da gennaio che non ce l'ho più :(

gian1972
29-09-2014, 13:41
allora come non detto...siamo proprio nella stessa barca !!

Devo ammettere che la Civic mi ha positivamente sorpreso proprio venendo a Bologna e poi al raduno, ma non è la mia Audi. Rimettiamoci a studiare: ieri il buon Hspeed mi ha detto "per una auto bella puoi aspettare pure un anno!".
Come non dargli ascolto

FASHION ALLROAD
29-09-2014, 13:54
In giro non c'è molto... Guardo ogni giorno, ma occasioni ce ne sono veramente poche ;)

gian1972
29-09-2014, 14:38
In giro non c'è molto... Guardo ogni giorno, ma occasioni ce ne sono veramente poche ;)

vero, per ora non c'è nulla di interessante. Per ora.
Di solito in prossimità della fine dell'anno si fanno buoni affari, come la mia B8 dello scorso anno...

miky121
29-09-2014, 19:13
Gian, sei davvero un gran bravo ragazzo, miraccomando non abbandonare mai il gruppo...!!! hai dimostrato di essere davvero legato a tutti quanti.
tornerai sicuramente al più presto in audi.

AUDI A4 2.0 TDI
29-09-2014, 20:33
...domenica poi mi sono ritrovato davanti una cinquantina di B8 tutte in assetto di guerra...

Quante??? :ohmy: CINQUANTA??? Mamma che mi son perso...sarà stato uno spettacolo...ma vi giuro che il prossimo che si organizza vi vengo a raggiungere anche in capo al mondo...dovesse venì un cataclisma :biggrin: :w00t: :wink:

spacepepe
29-09-2014, 20:58
B8 tutte in assetto di guerra...

Eccolo li non hai visto la mia stile allroad :cry::cry::cry::cry:
Ora ho capito della civic mannaggia volevo fare quattro chiacchere ma senza nikname era un casino riconoscere le persone :sad:

marcodriver
29-09-2014, 21:55
Quante??? :ohmy: CINQUANTA??? Mamma che mi son perso...sarà stato uno spettacolo...ma vi giuro che il prossimo che si organizza vi vengo a raggiungere anche in capo al mondo...dovesse venì un cataclisma :biggrin: :w00t: :wink:
Quoto, siamo in due Michele :w00t::w00t::w00t:

Utente (cancellato) 1
29-09-2014, 22:26
Ora ho capito della civic mannaggia volevo fare quattro chiacchere ma senza nikname era un casino riconoscere le persone :sad:

... purtroppo dobbiamo ancora perfezionare qualcosa.....
Pirandello ci aveva dato l'imput per fare delle targhette con i nickname, ma purtroppo non siamo stato attenti..... :sad:

Utente (cancellato)
29-09-2014, 22:30

Gian anch'io avrei avuto piacere di conoscerti, non sapevo che eri al raduno !!

gian1972
30-09-2014, 09:14
Gian, sei davvero un gran bravo ragazzo, miraccomando non abbandonare mai il gruppo...!!! hai dimostrato di essere davvero legato a tutti quanti.
tornerai sicuramente al più presto in audi.

grazie mille Michè...tornerò su Audi quanto prima (non sai quanto scalpito !!) ma nel frattempo resto qui con voi. Sottoporrò al vostro vaglio le diverse auto che potrebbero essere appetibili...

---------- Post added at 09:09 ---------- Previous post was at 09:07 ----------

Quante??? :ohmy: CINQUANTA??? Mamma che mi son perso...sarà stato uno spettacolo...

non so se qualcuno si è preso la briga di contarle...ma ad occhio erano qualcosina in più di cinquanta (in più c'era una A5, un SQ5 e...una Honda Civic !)
dimenticavo: si, purtroppo ti sei perso uno spettacolo...

---------- Post added at 09:12 ---------- Previous post was at 09:09 ----------

l'ho vista eccome...tu sei stato uno tra i primi a presentarsi a me !! Ero appena arrivato e c'era un altro Stefano che raccontava di come faccia i salti mortali per provare a nascondere alla "malcapitata" consorte i vari retrofit sulla sua B8...

---------- Post added at 09:13 ---------- Previous post was at 09:12 ----------

... purtroppo dobbiamo ancora perfezionare qualcosa.....
Pirandello ci aveva dato l'imput per fare delle targhette con i nickname, ma purtroppo non siamo stato attenti..... :sad:

mica male l'idea delle targhette...al limite per la prossima volta facciamo fare delle maglie

---------- Post added at 09:14 ---------- Previous post was at 09:13 ----------

Gian anch'io avrei avuto piacere di conoscerti, non sapevo che eri al raduno !!

nemmeno io Paolo...peccato. Sarà per il prossimo raduno. Nel frattempo ci incontriamo qui ;-))

aquila-uno
30-09-2014, 11:17
gian ... gian pure io .... :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

è stato un piacere conoscerti, anche se nella bolgia non avevo capito che fosse tua la Civic .... :biggrin::biggrin:

spero che tu possa trovare in fretta quello che cerchi.

gian1972
30-09-2014, 11:50
gian ... gian pure io .... :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

è stato un piacere conoscerti, anche se nella bolgia non avevo capito che fosse tua la Civic .... :biggrin::biggrin:

spero che tu possa trovare in fretta quello che cerchi.

Bella Gian...sono stato contento di averti conosciuto...

La Civic, ebbene si, è la mia...avevo parlato in settimana con Marco perché non sapevo se venire accompagnato da una Jap. Poi il nostro vulcanico amico mi ha detto che andava bene così e sinceramente non me lo sono fatto ripetere due volte. Confesso però che quando sono arrivato, con tutte quelle B8 messe li in formazione d'attacco, scendere non è stato facile. Proprio per niente. Poi Stefano (spacepepe) ha rotto il ghiaccio, nessuno ha commentato il mio arrivo su un VTec rosso e il resto della giornata è stato tutto un piacere.

Spero anche io di poter riprendere le ricerche della mia prossima Audi quanto prima. Controllo sempre il mercato e per fortuna al momento di auto messe come si deve neanche l'ombra. Devo ancora decidermi su cosa andare: ritorno sul 3.0 che ho tenuto così poco ma mi ha emozionato come mai nessuna prima o provo il 2.0 211 cv? Vediamo...l'S4 come suggeritami ieri non è praticabile per una questione di spese passive, però confesso che se la trovassi ad un prezzo da capogiro ci andrei quasi di corsa !!

utente (cancellato) 2
30-09-2014, 12:52
Comunque le macchine erano 36...contate nel parcheggio.

gian1972
30-09-2014, 13:00
Comunque le macchine erano 36...contate nel parcheggio.

grande :tongue::tongue: però erano tutte in assetto da guerra :wub::wub:

spacepepe
30-09-2014, 14:31
l'ho vista eccome...tu sei stato uno tra i primi a presentarsi a me !! Ero appena arrivato e c'era un altro Stefano che raccontava di come faccia i salti mortali per provare a nascondere alla "malcapitata" consorte i vari retrofit sulla sua B8...

ho detto che non avevi visto la mia perchè ho poco di asssetto da guerra :biggrin::biggrin::biggrin:
Uffa non avevo capito che eri quel gian dovevi dirlo che eri il gia del 3.0 con l'interno stratosferico :tongue: poi ho conosciuto talmente tanta gente in pochissimo tempo :blink::blink::blink:
Ma vedo che non vuoi abbandonare il marchio ci sara' sicuramente un'altra occasione :wink:

gian1972
30-09-2014, 14:40
Uffa non avevo capito che eri quel gian dovevi dirlo che eri il gia del 3.0 con l'interno stratosferico

già, la mia era quella con quegli interni da favola...sigh :cry::cry:

Ma vedo che non vuoi abbandonare il marchio ci sara' sicuramente un'altra occasione :wink:

avevo anche pensato di provare a passare in BMW su una serie 3, però...passi l'esterno, solo in configurazione M-Sport però, ma gli interni davvero non ci siamo...

resterò in Audi, A4 B8 avant, come già detto 3.0 V6 TDI o 2.0 TFSI quattro 211 cv. La prima la conosco bene ed è uno spettacolo, la seconda invece buio totale !!

Hspeed
30-09-2014, 21:29
Gian per avere gli stessi stratosferici interni e il meglio del V6 e del tfsi l'unica soluzione e' il V6T !!!

gian1972
01-10-2014, 09:04
Gian per avere gli stessi stratosferici interni e il meglio del V6 e del tfsi l'unica soluzione e' il V6T !!!

:biggrin::biggrin: hai ragione...ma lì credo proprio che siamo troppo su con le spese passive :sad::sad:

Utente (cancellato) 1
01-10-2014, 10:25
Eccolaaaaaaaaaaaaaaaaa.. :laugh::laugh::laugh::laugh:

http://i58.tinypic.com/29gexoo.jpg

gian1972
01-10-2014, 10:37
Immenso Marco...è lei !!
Grazie del simpatico omaggio...un forte abbraccio !! ;-)))

Utente (cancellato) 1
01-10-2014, 10:42
Immenso Marco...è lei !!
Grazie del simpatico omaggio...un forte abbraccio !! ;-)))

Pensa che sta foto la fatta mio figlio.... :cooool::cooool::cooool:

gian1972
01-10-2014, 10:45
un vero intenditore allora !!

miky121
02-10-2014, 00:38
bellissima questa a4 rossa......:tongue::tongue::tongue:

Kenzo
02-10-2014, 01:53
Se la paghi poco vai di Tfsi un altro pianeta...😛😛😛 e chissà che tolgano quella deprecabile tassa di lusso!!!

utilizzando Tapatalk

gian1972
02-10-2014, 08:46
Se la paghi poco vai di Tfsi un altro pianeta...😛😛😛 e chissà che tolgano quella deprecabile tassa di lusso!!!

utilizzando Tapatalk

addirittura un altro pianeta? tu l'hai provata?

ho visto che il 2.0 tfsi 211 cv si trova a prezzi discreti e ad un kilometraggio comunque esiguo...il problema è trovarla col minimo indispensabile a bordo (se poi fosse già s-line :wub::wub:)

Utente (cancellato) 1
02-10-2014, 22:38
Io andrei di 3.0 V6..... :wink::wink:

gian1972
02-10-2014, 22:46
Io andrei di 3.0 V6..... :wink::wink:

Dopo averlo avuto e' difficile che un'altra motorizzazione possa darmi le stesse emozioni...probabilmente sarà di nuovo V6😄😄😄

Oggi ne avevo vista una in vendita vicino da me, molto ben messa, xeno, interni S-line misto pelle/alcantara, navi, 18"...10.500 euro e 200.000 km 😞😞...col proprietario che mi diceva "ma cosa vuoi che siano per questo motore!!"

Utente (cancellato)
02-10-2014, 23:21
Dopo averlo avuto e' difficile che un'altra motorizzazione possa darmi le stesse emozioni...probabilmente sarà di nuovo V6😄😄😄

Oggi ne avevo vista una in vendita vicino da me, molto ben messa, xeno, interni S-line misto pelle/alcantara, navi, 18"...10.500 euro e 200.000 km 😞😞...col proprietario che mi diceva "ma cosa vuoi che siano per questo motore!!"

Per il motore magari non sono tantissimi ma per tutto il resto....

gian1972
03-10-2014, 10:08
se poi consideri che la mia aveva 62.000 km quando l'ho venduta...

enricopc
03-10-2014, 12:12
Leggo solo adesso della tua "disgrazia"(la considero tale la vendita della nostre amate!!) e sono veramente dispiaciuto, pur non conoscendoti ti posso comprendere, ci son cose più importanti che hanno la priorità!
Resta sottinteso che mi è dispiaciuto non poter esser al raduno, purtroppo per me lontanuccio da casa.
Spero tu possa risalire presto a bordo di una B8 ancor più bella di quella che avevi, in bocca al lupo!!
Ciao
Enrico

un mio personalissimo omaggio a quella che considero la più bella A4 del raduno (e si che la scelta era davvero ardua)

http://i61.tinypic.com/2d1nw5w.jpg

---------- Post added at 12:10 ---------- Previous post was at 12:08 ----------

condivido a pieno...certo ti confesso che girando ieri per il parcheggio dell'agriturismo il mio morale era a terra e la voglia di ricomprarmi una B8 tutta mia alle stelle...

Ad ogni modo in primavera vorrei procedere, per cui spero che l'imminente arrivo della B9 mi faccia trovare la mia.

gian1972
03-10-2014, 12:57
Leggo solo adesso della tua "disgrazia"(la considero tale la vendita della nostre amate!!) e sono veramente dispiaciuto, pur non conoscendoti ti posso comprendere, ci son cose più importanti che hanno la priorità!
Resta sottinteso che mi è dispiaciuto non poter esser al raduno, purtroppo per me lontanuccio da casa.
Spero tu possa risalire presto a bordo di una B8 ancor più bella di quella che avevi, in bocca al lupo!!
Ciao
Enrico

Grazie mille Enrico...non sarà facile trovarla più bella di quella che avevo ma qualcosa salterà fuori

quattrofs
06-10-2014, 13:46
Caro Gian, chiedo umilmente scusa per aver commentato, in modo grottesco e colorito, la presenza della tua meravigliosa CIVIC nelle riprese video del B8 event!!!!! Scusa ancora

gian1972
07-10-2014, 08:20
Caro Gian, chiedo umilmente scusa per aver commentato, in modo grottesco e colorito, la presenza della tua meravigliosa CIVIC nelle riprese video del B8 event!!!!! Scusa ancora

tranquillo, nessun problema...al massimo al prossimo raduno mi offri un caffè !! :wink:

Utente (cancellato) 1
07-10-2014, 09:07
tranquillo, nessun problema...al massimo al prossimo raduno mi offri un caffè !! :wink:
Gian..... pensa se venivi con il Bmw... :wacko::wacko::wacko::wacko:

gian1972
07-10-2014, 09:33
già, i ragazzi non lo sanno...:biggrin::biggrin:...ma fino all'ultimo ho rischiato di salire con una cugina, almeno la Civic è terra neutra !!

A parte tutto, ammetto che all'inizio ero in forte imbarazzo proprio per essermi presentato con una macchina che non c'entrava nulla col raduno, però piano piano è passato !!

gian1972
07-10-2014, 13:06
allora...la trattativa per casa sembra in una fase di stallo, o meglio, il vecchio proprietario chiede la luna nel pozzo, per cui mi sto iniziando a muovere...guardate cosa avrei adocchiato.
Che ve ne pare? (ho sentito il proprietario: è una S4 solo a livello estetico. )

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=253482622&asrc=st|sr,as

ehemanuele
07-10-2014, 13:10
Gia sei orientato sul benzina?
Quella dell'annuncio è in vendita da tantissimo... me la ricordo bene... Però è bellissima... Tranne per quel listello di plastica sotto il partaurti anteriore :sick:

gian1972
07-10-2014, 13:18
beh, quello si può togliere.
Si Ema, ormai sono orientato sul benzina e qui non perdo i vantaggi del V6. Ora però dovrei vedere bene i costi passivi e ovviamente trattare sul prezzo !!

Zemon
07-10-2014, 14:48
Ciao Gian, ci siamo conosciuti di sfuggita al raduno: se posso dare il mio modesto parere, tra il 3.2 benzina aspirato e il 2.0 TFSi io non avrei il minimo dubbio. Il secondo tutta la vita! Oltre a avere spese di gestione decisamente più basse, è un motore di nuova generazione che con modifiche "contenute" vola via rispetto al pesante 3.2.
Senza dubbio le sensazioni di guida del V6 non hanno confronto con un 4 cilindri, soprattutto in termini di elasticità, però ne ho guidate tante con motori simili, anche ben più leggere (A3, TT, Alfa 147 GTA "motore Busso") e le prestazioni del 2.0 TFSi se le sognano, oltre a consumare il doppio.. Il 3.2 aspirato è un motore di vecchia concezione, ha sicuramente i suoi pregi, anche in termini di affidabilità, ma non regge il confronto con quelli moderni.
Capisco che arrivando dal 3.0 TDi un altro V6 faccia gola, ma non da minimamente le stesse sensazioni e soddisfazioni del motore a gasolio..
Tutto ciò vuole essere solo a livello di consiglio, senza denigrare il 3.2 apsirato, ma personalmente sceglierei il 2.0 TFSi.
Zemon

P.s. Bella esteticamente la vettura dell'annuncio, ma per me resta valido il discorso di cui sopra. Buona ricerca!

gian1972
07-10-2014, 14:59
Ciao Gian, ci siamo conosciuti di sfuggita al raduno: se posso dare il mio modesto parere, tra il 3.2 benzina aspirato e il 2.0 TFSi io non avrei il minimo dubbio. Il secondo tutta la vita! Oltre a avere spese di gestione decisamente più basse, è un motore di nuova generazione che con modifiche "contenute" vola via rispetto al pesante 3.2.
Senza dubbio le sensazioni di guida del V6 non hanno confronto con un 4 cilindri, soprattutto in termini di elasticità, però ne ho guidate tante con motori simili, anche ben più leggere (A3, TT, Alfa 147 GTA "motore Busso") e le prestazioni del 2.0 TFSi se le sognano, oltre a consumare il doppio.. Il 3.2 aspirato è un motore di vecchia concezione, ha sicuramente i suoi pregi, anche in termini di affidabilità, ma non regge il confronto con quelli moderni.
Capisco che arrivando dal 3.0 TDi un altro V6 faccia gola, ma non da minimamente le stesse sensazioni e soddisfazioni del motore a gasolio..
Tutto ciò vuole essere solo a livello di consiglio, senza denigrare il 3.2 apsirato, ma personalmente sceglierei il 2.0 TFSi.
Zemon

P.s. Bella esteticamente la vettura dell'annuncio, ma per me resta valido il discorso di cui sopra. Buona ricerca!

Grazie mille del preziosissimo consiglio !! E' proprio ciò di cui ho bisogno: l'esperienza di chi l'ha già provata.

alessio1981
07-10-2014, 15:22
Io ho avuto il 3.2 aspirato e ti posso assicurare che come consumi erano di pochissimo inferiori al 4.2. Io 2.0 ha avuto problemi con il consumo olio (specialmente nella versione pre rest sia 180 che 211), ma cone ti han già detto è più prestazionale del 3.2 con consumi inferiori. Se puoi meglio una vera S4 che ha prestazioni del 6 cilindri con grandi soddisfazioni, ma non l'ho mai provata.

gian1972
07-10-2014, 15:43
finalmente inizio a sentire la voce di chi l'ha avuta !!!
come vi ho detto in precedenza la mia scelta è orientata al benzina per diversi fattori: percorrenza annua irrisoria, irreperibilità sul mercato di un 3.0 con kilometraggio contenuto e tanta, ma tanta, voglia di tornare a sentire quel sound !!!

Quel 3.2 dell'inserzione mi ispira moltissimo, ma il costo è un tantino superiore al budget che mi sono prefissato (tra l'altro se dovesse andare in porto il progetto di casa dovrei ulteriormente rivederlo al ribasso, il che mi potrebbe portare ad optare per una soluzione tampone che però al momento non voglio prendere in considerazione!). La 2.0 211 invece si trova a costi molto più abbordabili, il problema è trovarla con una dotazione di serie almeno decente, perché sul benzina di solito i kilometri non sono mai molti...

Brizio83
07-10-2014, 15:56
Gian prenotati un bel viaggetto in Germany :w00t:

http://suchen.mobile.de/auto-inserat/audi-a4-avant-2-0-tfsi-s-line-sportpaket-plus-b-o-g%C3%B6ttingen/193728135.html?lang=de&pageNumber=3&__lp=14&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=1900&makeModelVariant1.modelId=9&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&fuels=PETROL&minFirstRegistrationDate=2008-01-01&features=NAVIGATION_SYSTEM&features=ESP&features=MP3_INTERFACE&features=XENON_HEADLIGHTS&features=BLUETOOTH&negativeFeatures=EXPORT&categories=EstateCar&noec=1

http://suchen.mobile.de/auto-inserat/audi-a4-avant-tfsi-quattro-navi-xenon-leder-s-tronic-falkensee-bei-berl/197230798.html?lang=de&pageNumber=4&__lp=14&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=1900&makeModelVariant1.modelId=9&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&fuels=PETROL&minFirstRegistrationDate=2008-01-01&features=NAVIGATION_SYSTEM&features=ESP&features=MP3_INTERFACE&features=XENON_HEADLIGHTS&features=BLUETOOTH&negativeFeatures=EXPORT&categories=EstateCar&noec=1

gian1972
07-10-2014, 16:04
spettacolari entrambe , ma la bianca ha il cambio manuale per cui io andrei su quella

alessio1981
07-10-2014, 22:51
Considera pure che sui modelli 211 post una certa data, oltre ad aver rivisto i consumi olio allineandoli su valori più umani, ha delle performance di tutto rispetto e consumi n anche troppo lontani dal 3.0 tdi a velocità da codice. Questo te lo dico in base alle esperienze di molti utenti che scrivono sul forum a5. Una pecca: mi sa che la 2.0 ha l'haldex mentre il 3.0 il torsen come differenziale (se ricordo bene), però cambia poco considerando che il peso sull'anteriore sarà sicuramente inferiore al 3.0

Axelt
07-10-2014, 23:30
spettacolari entrambe , ma la bianca ha il cambio manuale per cui io andrei su quella

ti quoto pienamente.....la bianca bellissima :wub::wub: e poi il cambio manuale :cooool::cooool:

gian1972
08-10-2014, 09:00
Considera pure che sui modelli 211 post una certa data, oltre ad aver rivisto i consumi olio allineandoli su valori più umani, ha delle performance di tutto rispetto e consumi n anche troppo lontani dal 3.0 tdi a velocità da codice. Questo te lo dico in base alle esperienze di molti utenti che scrivono sul forum a5. Una pecca: mi sa che la 2.0 ha l'haldex mentre il 3.0 il torsen come differenziale (se ricordo bene), però cambia poco considerando che il peso sull'anteriore sarà sicuramente inferiore al 3.0

questa cosa dell'Haldex non l'avevo considerata, però eventualmente non sarebbe un gran problema anche se preferisco di gran lunga il sistema Torsen...Haldex se non vado errato non è permanente giusto ?

---------- Post added at 09:00 ---------- Previous post was at 08:58 ----------

ti quoto pienamente.....la bianca bellissima :wub::wub: e poi il cambio manuale :cooool::cooool:

quando imposto i criteri di ricerca sui vari siti cerco sempre e solo cambio manuale !!! Pur rispettando la superiore ricerca tecnologica nel cambio automatico, S-Tronic, Multitronic e similari) per me non c'è confronto come piacere di guida ! Ne parlavo anche con alcuni ragazzi durante il raduno di Reggio Emilia

---------- Post added at 09:00 ---------- Previous post was at 09:00 ----------

quando imposto i criteri di ricerca sui vari siti cerco sempre e solo cambio manuale !!! Pur rispettando la superiore ricerca tecnologica nel cambio automatico, S-Tronic, Multitronic e similari) per me non c'è confronto come piacere di guida ! Ne parlavo anche con alcuni ragazzi durante il raduno di Reggio Emilia

Axelt
08-10-2014, 10:41
Certo, il piace di poter inserire le marce con un cambio manuale per me è irrinunciabile!! :cooool: ....tutta un'altra cosa...

alessio1981
08-10-2014, 11:11
questa cosa dell'Haldex non l'avevo considerata, però eventualmente non sarebbe un gran problema anche se preferisco di gran lunga il sistema Torsen...Haldex se non vado errato non è permanente giusto ?

No mi sa che anche se in minima parte, un pò di trazione rimane al posteriore, mentre nel torsen praticamente la trazione è ripartita inversamente. Io ho avuto sia l'uno che l'altro solo che erano macchine con un passo decisamente diverso. Io preferisco il torsen, ma oramai ci sono dispositivi che distribuiscono molto più velocemente la trazione tra i vari assi, quindi la differenza è abbastanza minima per me che sono un normale guidatore. Magari chi riesce a portarla al limite noterà maggiormente la differenza specialmente su oltre 4 metri di macchina. Però per l'uso normale, considerando che pesa pure di meno davanti, le differenze non credo siano evidenti.

Zemon
08-10-2014, 11:12

No no ragazzi attenzione! L'Haldex monta solo sui motori trasversali (A1, A3, TT), il Torsen su quelli longitudinali (dalla A4 in su).
C'è un abisso poi tra i due sistemi, sia di complessità costruttiva che di resa!
L'Haldex è una trazione anteriore che, in caso di perdita di trazione dell'asse motrice, trasferisce parte della coppia all'assale posteriore, tramite una frizione a lamelle.
Il torsen è il famoso sistema di trazione integrale "quattro", con tanto di differenziali e 4 ruote sempre in presa!

gian1972
08-10-2014, 11:37
No no ragazzi attenzione! L'Haldex monta solo sui motori trasversali (A1, A3, TT), il Torsen su quelli longitudinali (dalla A4 in su).
C'è un abisso poi tra i due sistemi, sia di complessità costruttiva che di resa!
L'Haldex è una trazione anteriore che, in caso di perdita di trazione dell'asse motrice, trasferisce parte della coppia all'assale posteriore, tramite una frizione a lamelle.
Il torsen è il famoso sistema di trazione integrale "quattro", con tanto di differenziali e 4 ruote sempre in presa!

esatto...questo è quello che sapevo anche io !!

alessio1981
08-10-2014, 14:26
È vero, ho appena visto alcune foto. Sull'a4 almeno è longitudinale quindi avrà sicuramente il torsen. Sorry mi son sbagliato, sul tt 3.2 avevo l'haldex e avendolo visto anche sui 2.0 di altri modelli ero convinto fosse standard.

gian1972
09-10-2014, 09:10
ragazzi buongiorno a tutti !!
La trattativa per casa è in una fase di stallo ed io ne approfitto, ovviamente, per rimettermi al lavoro...ho trovato questo annuncio per un 2.0 TFSI 211 cv.
Ovviamente ho contattato il proprietario chiedendogli foto degli interni (che tra breve vi posto) e precisandogli che la sua A4, contrariamente a quanto scritto nell'annuncio, non ha l'S-line esterno (non mi vuole credere!!).
Internamente invece è s-line ma manca il navigatore (elemento per me imprescindibile)...che ne dite?

Certo, mi toccherebbe ricominciare con gli xeno, i full led posteriori...però...l'unica cosa che non ho ancora capito è se la macchina è "quattro"! (altro elemento imprescindibile per me!)

Plujet se ci sei batti un colpo: che tipo di lavoro è mettere il Navi (a questo punto 3G?) ed il FIS a colori?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=259972752&asrc=st|sr,as

Axelt
09-10-2014, 11:58
Come dici bene tu esternamente non è S-line...non capisco come pensano che sia S-line exterior .....comunque per me c'è molto da fare anche se potrebbe essere una bella impresa :cooool: .......era più bella la bianca vista prima.....

gian1972
09-10-2014, 12:20
in effetti la bianca era molto più interessante...di questa mi intrigherebbero i kilometri, ma la mancanza del navigatore potrebbe farmi abbandonare l'idea. Se poi non fosse nemmeno quattro allora non vale la pena nemmeno parlarne !

QVAlessio
09-10-2014, 13:00
Gian io però perdonami ma non riesco veramente a capire! Senza criticare o polemizzare eh !!... Ci mancherebbe, perché ognuno di noi è libero di fare e disfare.... e soprattutto è padrone delle sue decisioni ed azioni, ma avendo condiviso tutto questo pubblicamente, mi permetto di domandare,rispettando le tue scelte..... Ma credimi sto facendo molta fatica a capire (Non voglio sapere più di quanto tu abbia già scritto, il privato deve rimanere tale) il senso di tutto questo. E' un po che seguo la discussione.

Ti sei dato via una 3.0 V6 STRATOSFERICA con il colore che ti piaceva, motore INDISCUTIBILE, chilometraggio ad oggi (per me) inesistente (Se non con truffa) per una vettura di quel settore e di quegli anni con solo un proprietario, che te la sei fatta a pennello con tutti gli accessori (Sbattimenti per trovarli , farli montare ed adattare tipo i sedili) che più ti piacevano.... Interni in pelle S4 perfettissimi, fari xenon e restailing al posteriore,ecc ecc..... Ed a distanza di poco tempo stai pensando di rifarti la stessa macchina ma con motorizzazione differente, e con accessori inferiori a quanto avevi sull'altra?.

Detto questo.... la mia domanda è: Ma ti eri rotto le scatole del 3.0 V6 (Anche per via di tutto ciò che ci gira intorno esempio redditometro ecc.) e volevi altro o è solo pura coincidenza ?

Gian scusami nuovamente, ma purtroppo (O per fortuna... dipende dal punto di vista) ho il brutto vizio di dire ciò che penso..... ed in questo caso, anche se avrei potuto evitare, l'ho voluto fare perché ti giuro non capisco. Stessi cercando una restailing o una fascia differente, avrei capito di più..... ma scegliere la stessa macchina benzina anzi che diesel.... mi lascia moooolto confuso.

gian1972
09-10-2014, 13:53
Ciao Alessio.
Le cose sono abbastanza semplici: sono in trattativa per l'acquisto della restante parte della villa dove abito e di conseguenza mi faceva molto comodo la liquidità che ho avuto disponibile con la vendita della mia A4. (con quei soldi avrei dato l'anticipo e pagato tecnici e notaio). Se poi consideri che ero prossimo alla scadenza del bollo, dell'assicurazione e che dovevo cambiare quanto prima le gomme capirai facilmente che ho guadagnato sulla vendita recuperando i soldi spesi per l'acquisto e quelli di tutti i retrofit, ed in più ho risparmiato sulle spese prossime che si aggiravano sui 2000 euro.
Preciso che ho venduto la mia A4 con uno stato d'animo indescrivibile. L'ho scritto nei giorni successivi alla vendita: per me è come se me l'avessero rubata !

Detto questo, la trattativa è ad un punto morto: il proprietario, persona dalle discutibilissime qualità morali, chiede la luna nel pozzo ed io sono fermo ad una offerta onesta, a detta anche dei suoi tecnici. Se la trattativa non dovesse portare ad alcun risultato ovviamente mi riporterei alla ricerca della mia auto e per quanto mi riguarda la scelta sarebbe limitata alla A4 B8 o al limite anche una A5 SPB. Cerco soltanto 3.0 TDI o 2.0 TFSI 211 cv, entrambe quattro, ma al momento di 3.0 se ne vendono soltanto con kilometraggi esagerati !!

Se invece si riuscisse a sbloccare la trattativa e a portarla a termine dovrei attendere un po' di tempo (un anno, forse anche due) ma a quel punto prendere la macchina come piace a me.

Non è stata per niente una scelta facile quella di vendere la mia A4, ma credimi, era l'unica via possibile ! E lo dico con la morte nel cuore.

QVAlessio
09-10-2014, 16:18
Torno a ribadire che la mia non voleva e non vuole essere una polemica (Dico questa e poi taccio per sempre....ehehe)..... Però sai cosa.... Avevo letto la motivazione e letto del tuo stato d'animo post vendita.... Però la cosa che mi ha lasciato perplesso è che (Ho letto che ti sei fatto i tuoi giusti conti) hai dato via una macchina alla quale eri innamorato e personalizzato come volevi tu con molta - mi permetto - "semplicità".... Per Semplicità intendo "Cotta e mangiata".

Io vendetti la R1 consapevole che volevo cambiarla e che desideravo la Panigale..... Ma non avrei mai venduto una R1 per poi cercarne un' altra. E' questa la cosa che mi lascia perplesso.

Cmq SCUSAMI Gian se sono stato un poco IMPICCIONE e "crudele"..... Giuro che chiudo qua...ehehe. Avrai sicuramente ponderato la cosa e ti AUGURO di cuore di trovare una macchina che ti faccia nuovamente battere il cuore.

gian1972
09-10-2014, 16:37
ma tu hai venduto l'R1 per una Panigale, dunque è stato un passaggio "indolore". Nel mio caso ho dovuto vendere la A4, non potevo fare altrimenti. Non è stata una cosa cotta e mangiata: a luglio c'è stato l'accordo per una transazione e immediatamente ho messo in vendita l'auto. Non mi andava di andare a chiedere nulla a nessuno, come sempre cerco di cavarmela da solo anche quando questo poi significhi operare delle rinunce, anche se particolarmente dolorose come in questo caso.

Al momento non ho contezza di come possa finire la trattativa, che ovviamente cercherò di portare a termine, però una cosa è certa: la mia B8 me la cerco di nuovo. Non me l'ero ancora iniziata a godere sul serio, e quel 3.0 non può certo deluderti. Come detto sopra sarà 3.0 TDI o 2.0 TFSI, vedrò poi cosa propone il mercato. Sarà comunque una ricerca lunga perché stavolta vorrei una base più ricca della precedente.

Nel frattempo potrei prendere in considerazione una scelta "tampone" poca spesa molta resa (avrei per le mani un 330 xi da spenderci davvero poco...vediamo), ma prima devo concentrarmi su casa...

snakecdboy
09-10-2014, 17:31
molto bella.. dai al retrofit del xenon

plujet
09-10-2014, 17:43
devo battere un colpo??
il navi non è impossibile anzi..se si parte da una concert ancora meglio...meno dispendioso (nel senso che ti rimane solo una concert e monitor da piazzare)..la spesa si aggira (per un kit completo ) a 1600-1880€...per un MMI 3G high....e intendo tutto tutto (supporti, cablaggio, redio, etc...)insomma completo.

gian1972
09-10-2014, 17:58
devo battere un colpo??
il navi non è impossibile anzi..se si parte da una concert ancora meglio...meno dispendioso (nel senso che ti rimane solo una concert e monitor da piazzare)..la spesa si aggira (per un kit completo ) a 1600-1880€...per un MMI 3G high....e intendo tutto tutto (supporti, cablaggio, redio, etc...)insomma completo.

grazie mille Chri, gentile e disponibile come al solito !! :wink:
nel tuo preventivo sarebbe compreso anche il FIS color ?

di solito scarto gli annunci di auto senza navi perché almeno quello lo vorrei trovare, ma vedo tante macchine interessanti senza questo benedetto accessorio per cui mi sono detto "e se alla fine ne pesco una senza e ci metto quello che dico io?"
poi però mi arrivano messaggi minatori di loschi personaggi (:tongue::tongue:) che, non contenti per averci derubati domenica sera, mi minacciano di scendere fino a Roma...

vabbè...questa era magari solo per studio ( sicuro sicuro Gian?), però se riesco ne trovo una già s-line, ma s-line vero

Utente (cancellato)
12-10-2014, 18:53
Gian non hai mai valutato di prenderla in Germania ? Per esempio dal gruppo Avp ? Secondo me potresti trovare un 3.0 non tanto kilometrato...

plujet
13-10-2014, 01:18
Tacho escluso.....per quello , se solo a colori, aggiungi un centinaio di euro. Se lo prendi già anche per ACC allora si va sulle 250-300

Kenzo
13-10-2014, 15:15
Io sono per il V6 Tfsi da ricercare con calma a prezzo... Il v6 aspirato a benzina non mi pare fosse un gran che....

utilizzando Tapatalk

monza
24-10-2014, 09:52
Se vuoi ti vendo la mia (95mila km)....ma è automatica!
Ho convinto mia moglie e...via Z4 ed A4 e mi butto sulla nuova A6; ma prima devo vendere le due che abbiamo in casa.

gian1972
29-10-2014, 10:51
ti ringrazio infinitamente del pensiero ma proprio non riesco a digerire l'idea dell'automatico !! Privilegio di chi usa la macchina davvero pochino...

Al momento sono impegnatissimo sul fronte casa-trattative-preventivi-progettazioni varie per cui, come purtroppo immaginavo, la macchina è una cornice nel mio tempo, ma non per questo ho rinunciato all'idea di vedere qualcosa per me, anzi forse ho trovato qualcosa di transitorio, ma ancora non riesco a convincermene a pieno...vabbè, ve lo dico.
Sarebbe, come detto, una soluzione transitoria in attesa che si stabilizzi la situazione abitativa che già di per se comporterà investimenti non proprio trascurabili. L'idea di rimanere senza la mia auto nel box proprio non mi sorride per cui avrei trovato un'auto dalla spesa del tutto contenuta...è della concorrenza, un 330 xi Touring del 2004. Di base ha il tettino e l'impianto Harman Kardon, unico proprietario, sempre tagliandata BMW, trazione integrale...4000 Euro.
Ho un carissimo amico che è un po' il Plujet per la BMW, per cui avrebbe già pronte alcune chicche...però ancora non sono convinto !!

Zemon
29-10-2014, 15:13
Vettura sicuramente valida su tutti i fronti, certo un pò datata, ma spinge di brutto.. Sarebbe da tenere però, se rappresenta una soluzione temporanea, considera che nel rivenderla ci fai poco niente.. Per un 3.0 benzina, di 10 anni, purtroppo è così..

gian1972
19-11-2014, 11:17
ogni tanto torno a farmi vivo, giusto perché sennò poi vi dimenticate...

le trattative per l'acquisto di casa vanno avanti (purtroppo la controparte è terribilmente complicata e così ci vuole tanta pazienza!!) e nel frattempo continuo a guardarmi intorno. Almeno questa fase di studio è servita a fare un po' di chiarezza: quel 330 xi non è andato in porto, anche perché il proprietario ha iniziato a fare storie, 4000 euro gli sembravano pochi per un 3000 benzina del 2004, per cui l'ho gentilmente mandato a riflettere altrove. Nel frattempo una fortunata coincidenza mi ha consentito di salire su una 320 E91 benzina del 2010 e provarla...interni in pelle, navi etc etc, ma siamo lontani secoli luce dalla magnificenza degli interni Audi e soprattutto (sigh!) dai miei Recaro B8 :cry::cry: (quanto mi mancano!).
L'impostazione di guida devo ammettere invece essere azzeccatissima, però il benzina aspirato è di una noia mortale. Ai bassi regimi non spinge nulla, sale in modo piuttosto lento e finalmente, superati i 5000 rpm, si inizia a sentire qualcosa.
Devo dire molto buono l'assetto, bellissimo il sound, ma in definitiva per me bocciata su tutto il fronte.
Detto questo direi che la scelta rimane obbligata: 2.0 TFSI (ma voglio prima provarla) o torno sul mio rimpianto V6 3.0 TDI quattro.
Entro la prossima settimana dovrei chiudere con le trattative ed iniziare dunque a lavorare con la banca per il mutuo, all'interno del quale vorrei ricavare una fetta per la mia belva...appena pronto è vero che mi darete una mano a trovarla? (Al prossimo raduno offro da bere a tutti, ovviamente...sennò mi ripresento con la Civic rossa...)
Al momento francamente non ho visto nulla di veramente appetibile. Una sola B8 3.0 era in linea con le mie aspettative, ma aveva già 200.000 km, anche se era davvero ben tenuta...

gian1972
20-11-2014, 11:29
stamattina nella mal mi arriva una newsletter da mamma Audi con questa cartolina relativa al nuovo TT...se anche la B9 dovesse avere questa linea...:wub::wub::wub:

http://newsletter.audi.it/2014/AudiTTLancio/images/head.jpg

Brizio83
20-11-2014, 11:48
stamattina nella mal mi arriva una newsletter da mamma Audi con questa cartolina relativa al nuovo TT...se anche la B9 dovesse avere questa linea...:wub::wub::wub:

http://newsletter.audi.it/2014/AudiTTLancio/images/head.jpg

Il nuovo corso stilistico Audi è guidato dalla nuova Prologue presentata al salone di los Angeles...

http://www.alvolante.it/news/audi-prologue-338188

Mamma miaaaaaaa :wub::wub::wub:

gian1972
20-11-2014, 12:18
spettacolo puro...sono sicuro che la B9 sarà un qualcosa di spaventosamente bello !!

QVAlessio
20-11-2014, 16:40
Sembra che l' AUDI A4 B9 abbia finalmente fatto capolino:

http://i.auto-bild.de/ir_img/1/2/3/0/2/8/2/Audi-A4-Avant-B9-Illustration-560x373-90c4592ba10aba21.jpg

http://i.auto-bild.de/ir_img/1/2/3/0/2/8/2/Audi-A4-Avant-B9-Illustration-560x373-e18eace67fd34778.jpg

AUDI A4 (B9) 2015 (http://www.autobild.de/artikel/audi-a4-b9-2015-und-weitere-neuheiten-vorschau-5445518.html)

gian1972
20-11-2014, 17:11
...a dir poco da sbavarci dietro...

gian1972
25-11-2014, 09:01
allora ragazzi, piccolo aggiornamento.
Sul fronte casa terminate le trattative, ormai si tratta di attendere i tempi della banca, ma in ogni caso credo che dopo le feste sarà tutto finito (con mia somma soddisfazione!!), per cui sono riprese le mie affannose ricerche, in realtà mai interrotte.
Come sapete la scelta era orientata ad un 2.0 TFSI 211 cv, ma in giro di macchine benzina ben assortite non ne ho trovate e allora mi sono orientato sul mio vecchio amore: 3.0 V6 TDI. Una cosa è saltata fuori, giusto qui a Roma, e nel fine settima ho preso appuntamento per andare a vederla. E' una Allroad, messa piuttosto bene, my 2009, navi, xeno, pelle ghiaccio su sedili s-line ma...a prima vista mi pare un po' altina (che per dirlo io non è proprio trascurabile !!)...domandina: ma si può mettere un bell'assetto alla Allroad ??

Mancherebbe in prima battuta una bel clima bizona e i cerchi da 18, ma a questo c'è rimedio

plujet
25-11-2014, 09:39

http://i.auto-bild.de/ir_img/1/2/3/0/2/8/2/Audi-A4-Avant-B9-Illustration-560x373-90c4592ba10aba21.jpg

http://i.auto-bild.de/ir_img/1/2/3/0/2/8/2/Audi-A4-Avant-B9-Illustration-560x373-e18eace67fd34778.jpg

AUDI A4 (B9) 2015 (http://www.autobild.de/artikel/audi-a4-b9-2015-und-weitere-neuheiten-vorschau-5445518.html)

porca paletta...chebbella!!!

gian1972
25-11-2014, 09:46
bella si...manco poco !!!

Luki
25-11-2014, 10:29

A dir Poco bella, anzi bellissima!!! Spettacolo... ma il prezzo sarà a dir poco astronomico.. speriamo che montino il motore della passat.. un buon 2.000 TDI BI-turbo da oltre 200 CV...

Che roba... ma il prezzo, ripeto, sarà ancora pazzesco...

Pirandello
25-11-2014, 10:39
allora ragazzi, piccolo aggiornamento.
Sul fronte casa terminate le trattative, ormai si tratta di attendere i tempi della banca, ma in ogni caso credo che dopo le feste sarà tutto finito (con mia somma soddisfazione!!), per cui sono riprese le mie affannose ricerche, in realtà mai interrotte.
Come sapete la scelta era orientata ad un 2.0 TFSI 211 cv, ma in giro di macchine benzina ben assortite non ne ho trovate e allora mi sono orientato sul mio vecchio amore: 3.0 V6 TDI. Una cosa è saltata fuori, giusto qui a Roma, e nel fine settima ho preso appuntamento per andare a vederla. E' una Allroad, messa piuttosto bene, my 2009, navi, xeno, pelle ghiaccio su sedili s-line ma...a prima vista mi pare un po' altina (che per dirlo io non è proprio trascurabile !!)...domandina: ma si può mettere un bell'assetto alla Allroad ??

Mancherebbe in prima battuta una bel clima bizona e i cerchi da 18, ma a questo c'è rimedio

http://i62.tinypic.com/wb57pl.jpg

Si può mettere si l'assetto sulla allroad e viene giù uno spettacolo anche,saresti il primo qui e......altro che s line!:wub::wub:

gian1972
25-11-2014, 11:07
Grande Salvo...è un gran piacere rivederti...

vi faccio vedere il link della bestia. Ho già parlato con il concessionario: lunedi mattina ho appuntamento per vederla e ho già iniziato a trattare sul prezzo (siamo arrivati a 21.000. A me sembra ancora altino, che dite??). Come detto non ha il bizona e i 18, ma a questo c'è rimedio (vero Chri?? :rolleyess::rolleyess:)...non è restyling come quella della tua foto però mi piace parecchio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=255767434&asrc=st|sr,as

marcodriver
25-11-2014, 11:17
In effetti dalle foto è molto bella, poi se gli fai l'assetto:wub::wub::wub:

gian1972
25-11-2014, 11:24
anche io che non sono uno alla ricerca di una "rasoterra" reputo quell'assetto esageratamente alto, anche se in fin dei conti è una allroad. Ad ogni modo da quel che vedo ci sarebbe da fare (giusto per iniziare) Assetto, cerchi 18, clima bizona e ADS. Poi tutto il resto...comunque sarebbe un buon inizio.

Pirandello
25-11-2014, 13:19
Non ne sono sicuro Gian,ma credo che l'assetto con le pneumatiche si possa fare via vag.
Invece per una successiva bella e proporzonata immagine penso che dei 18 non bastino

gian1972
25-11-2014, 13:24
scusami Salvo ma non ho capito la prima parte del tuo messaggio...
per i cerchi invece se posso vado ovviamente di 19...anche se credo che quella della tua foto monti scarpette più grandi !!

Kenzo
25-11-2014, 13:55
Io invece trovo l'assetto della Allroad semplicemente perfetto! Confortevole, pratico e anche sufficientemente sportivo per le prestazioni della vettura! Piuttosto valuterei l'opzione dei 19 che stanno da favola! Io ne so qualcosa...😊

spacepepe
25-11-2014, 14:02
Fare l'assetto ad un'Allroad e un controsenso visto che ha le gomme con la misura con la spalla piu' alta come dice kenzo e perfetto comè di serie

Pirandello
25-11-2014, 15:35
Fare l'assetto ad un'Allroad e un controsenso visto che ha le gomme con la misura con la spalla piu' alta come dice kenzo e perfetto comè di serie

Capisco perfettamente quello che dici Stefano,ma da quando tutto quello che si fa qui dentro ha un senso?:laugh:
È vero,la allroad è bella anche alta,ma pure l'unicità come la foto sopra ha il suo fascino,quindi,se è vero che su una vettura normale l'assetto ha più senso o è quasi obbligatorio,è anche vero che su una allroad sarebbe un tratto distintivo molto attraente,poi,come in tutte le cose....de gustibus

plujet
25-11-2014, 15:37
completamente daccordo con salvo...una allroad rasoterra sarebbe da favola!!

X Gian: il trizona si che si può fare....ma come ben sai non è un lavoro da 2 giorni....è un pochetto impegnativo direi....

gian1972
25-11-2014, 15:44
completamente daccordo con salvo...una allroad rasoterra sarebbe da favola!!

X Gian: il trizona si che si può fare....ma come ben sai non è un lavoro da 2 giorni....è un pochetto impegnativo direi....

per l'assetto della Allroad mi trovo pienamente in accordo col buon Salvo, mentre per il lavoro sul clima...intanto cerco di riprendere sta benedetta auto, poi lo mettiamo in lista !!! Per il momento grazie

kanaglia
25-11-2014, 19:33
In effetti è troppo che non ci si vede e mi sembra di aver capito che l'A4 non ce l'hai più e non ho visto nulla di quello che ci avevi fatto :laugh:

La allrod è bellissima con l'assetto ma io avrei paura a farlo, in più c'è un grosso punto interrogativo sui costi e a chi rivolgersi. Intendi sradicare tutto e montare normali molle e ammortizzatori?

Pirandello
25-11-2014, 21:19
Toh chi si vede,Adriano,gatta ci cova?

X l'assetto della allroad sarebbe un peccato perdere lo pneumatico e dinamico,un guru del forum mi diceva che si può ingannare il punto zero ed avere l'assetto gratis,ma è tutto da verificare

kanaglia
25-11-2014, 21:41
ciao Salvo, ultimamente la gatta covava verso qualche vecchietta. In ballo consideravo 944turbo o S2, citroen CX GTI turbo ma alla fine avevo quasi preso una 300zx. Al momento ho stoppato tutto visto che dovrebbero ripagare il bollo per intero.
Per quanto riguarda le sospensioni di questa Allroad non ho la minima idea di come siano e come prendono i riferimenti ma mi viene da pensare che chi le modifica sposti lo zero meccanicamente ma poi diventa rischioso...

Pirandello
25-11-2014, 22:28
Qui bisogna sentire il precursore di tutti i guru,ma non scrive più da tempo ormai
In ogni caso ricordo che si parlava solo di sw

gian1972
26-11-2014, 09:11
sento che state cercando di dirmi qualcosa...:rolleyess::rolleyess:

Hspeed
26-11-2014, 09:18
Che io sappia la A4 all road nn ha le sosp pneumatiche... Cmq x le A6 a road in tedeschia esistono centraline aggiuntive apposite

kanaglia
26-11-2014, 14:01
Che io sappia la A4 all road nn ha le sosp pneumatiche... Cmq x le A6 a road in tedeschia esistono centraline aggiuntive apposite

Ottima notizia

Pirandello
26-11-2014, 17:56

Mai approfondito,ma come fanno a variare l'altezza in funzione della velocità?

gian1972
27-11-2014, 14:13
certo è incredibile...io che, anche con sacrifici, cerco di rifarmi la mia macchina e cosa approvano? Tassa sulla seconda auto in famiglia !!!
In pratica le auto nel medesimo nucleo familiare dopo la prima pagano 30 euro al mese !!! Vergognoso

Kenzo
27-11-2014, 14:20
Siamo certi?? Mi pare veramente eccessivo!!!

utilizzando Tapatalk

gian1972
27-11-2014, 14:30
http://www.leggerenotizie.it/arriva-la-tassa-sulla-seconda-auto-30-euro-al-mese-leggete-importantissimo/

kanaglia
27-11-2014, 14:35
certo è incredibile...io che, anche con sacrifici, cerco di rifarmi la mia macchina e cosa approvano? Tassa sulla seconda auto in famiglia !!!
In pratica le auto nel medesimo nucleo familiare dopo la prima pagano 30 euro al mese !!! Vergognoso

non ho capito!?

Miago
27-11-2014, 14:46
é una bufala che circola in rete da qualche giorno,
nulla di vero a cui credere

gian1972
27-11-2014, 14:48
in pratica in ogni nucleo familiare ci sarà da pagare 30 euro al mese per ogni auto in più. Solo la prima auto non paga. E' una tassa sulle seconde auto.
(ES tra moglie e marito ci sono due auto in famiglia? la prima non paga nulla, la seconda 30 euro al mese. Ha l'auto pure tuo figlio o tu hai una seconda auto che tieni per passione? stesso discorso, ma se le auto sono tre pagano la tassa la seconda e la terza)

---------- Post added at 14:48 ---------- Previous post was at 14:47 ----------

é una bufala che circola in rete da qualche giorno,
nulla di vero a cui credere

lo voglio davvero sperare...nella maggior parte dei casi due auto sono una necessità e non un lusso

Pirandello
27-11-2014, 14:53
Leggendo il modo di riportare la notizia in giro credo anche io sia una bufala.Se così non fosse auspico veramente qualche protesta in stile francese old school

gian1972
27-11-2014, 15:13
ogni tanto bisognerebbe inc...arsi come i francesi...

gian1972
02-12-2014, 08:49
Dunque vi porto stamattina un po' di aggiornamenti.
Sul fronte casa finalmente HO CONCLUSO !!!!!! (perdonate se urlo ma dopo quattro mesi di estenuanti trattative vorrei sfogarmi !)
Per festeggiare ieri mattina sono andato dal concessionario a vedere questa A4 Allroad 3.0 TDI. Premesso che nel garage aveva ogni ben di Dio, tra cui una B8 RS4 Avant rossa (ci sono pure salito dentro: che meraviglia!), vedo in un angolo quest'altra meraviglia. A4 3.0 V6 TDI Allroad, 3/2010. Argento (peccato, la preferivo bianca o nera), impeccabile. Non un graffio. Bi-Xeno e led anteriori, led posteriori. Bandelle laterali, rinforzi sui paraurti (lo so, ce li hanno tutte le Allroad e mi piacciono pure parecchio!). Apro e...s-line ghiaccio pelle/alcantara. La colorazione ghiaccio mi piace molto, peccato per l'alcantara. Preferivo full pelle. Modanature alluminio a "retina" (NON SO COME SI CHIAMANO ESATTAMENTE, MA HANNO QUELLA FINITURA A NIDO D'APE). B&O, MMI 3G, volante multifunzione a tre razze (il passaggio al tagliato potrebbe essere il primo retrofit), 91.000 km. Anche gli interni sono impeccabili. La macchina mi piace moltissimo. Il prezzo richiesto 22.500 euro. Trattative in corso e chiusura a 21.000.
Ora passiamo ai miei dubbi.
Colore: l'argento l'ho avuto per sette anni sulla B6, per cui preferivo una nera o bianca, anche perché nel primo caso le finiture alluminio staccano parecchio e bene. In più sul silver non ha senso mettere le calotte satinate. Peccato.
Tettino panoramico: se non c'è pazienza, ma se ci fosse stato lo avrei gradito parecchio.
Clima bizona: la sua mancanza un po' mi infastidisce.
Cerchi da 17: pazienza. Ma devo mettere in preventivo il passaggio ai 18 (e pure 19 ma devo farmeli omologare)

La vorrei prendere, ma devo essere convinto al 100%...

---------- Post added at 08:49 ---------- Previous post was at 08:49 ----------

Dunque vi porto stamattina un po' di aggiornamenti.
Sul fronte casa finalmente HO CONCLUSO !!!!!! (perdonate se urlo ma dopo quattro mesi di estenuanti trattative vorrei sfogarmi !)
Per festeggiare ieri mattina sono andato dal concessionario a vedere questa A4 Allroad 3.0 TDI. Premesso che nel garage aveva ogni ben di Dio, tra cui una B8 RS4 Avant rossa (ci sono pure salito dentro: che meraviglia!), vedo in un angolo quest'altra meraviglia. A4 3.0 V6 TDI Allroad, 3/2010. Argento (peccato, la preferivo bianca o nera), impeccabile. Non un graffio. Bi-Xeno e led anteriori, led posteriori. Bandelle laterali, rinforzi sui paraurti (lo so, ce li hanno tutte le Allroad e mi piacciono pure parecchio!). Apro e...s-line ghiaccio pelle/alcantara. La colorazione ghiaccio mi piace molto, peccato per l'alcantara. Preferivo full pelle. Modanature alluminio a "retina" (NON SO COME SI CHIAMANO ESATTAMENTE, MA HANNO QUELLA FINITURA A NIDO D'APE). B&O, MMI 3G, volante multifunzione a tre razze (il passaggio al tagliato potrebbe essere il primo retrofit), 91.000 km. Anche gli interni sono impeccabili. La macchina mi piace moltissimo. Il prezzo richiesto 22.500 euro. Trattative in corso e chiusura a 21.000.
Ora passiamo ai miei dubbi.
Colore: l'argento l'ho avuto per sette anni sulla B6, per cui preferivo una nera o bianca, anche perché nel primo caso le finiture alluminio staccano parecchio e bene. In più sul silver non ha senso mettere le calotte satinate. Peccato.
Tettino panoramico: se non c'è pazienza, ma se ci fosse stato lo avrei gradito parecchio.
Clima bizona: la sua mancanza un po' mi infastidisce.
Cerchi da 17: pazienza. Ma devo mettere in preventivo il passaggio ai 18 (e pure 19 ma devo farmeli omologare)

La vorrei prendere, ma devo essere convinto al 100%...

Pirandello
02-12-2014, 10:37
Gian, vista la bella cifra devi essere più che convinto., ma è una decisione tutta tua. Intanto un mio amico vende a5 sb 3.0 multitr. 19, full pelle biscotto, tetto ecc... 2009 80k km, ti interessa?

gian1972
02-12-2014, 14:57
Gian, vista la bella cifra devi essere più che convinto., ma è una decisione tutta tua. Intanto un mio amico vende a5 sb 3.0 multitr. 19, full pelle biscotto, tetto ecc... 2009 80k km, ti interessa?

carinissimo come sempre Salvo, però cerco solo cambio manuale. Le mie ricerche sono orientate su A4/A5 3.0 TDI o su...lo posso dire? Vabbè lo dico: BMW 325/330 E91 benzina...con ovvia preferenza per le prime.

Questa Allroad mi piace davvero molto. Vorrei vedere se nel frattempo ne uscisse una nera o bianca con lo stesso allestimento...e soprattutto adesso dovrò vedere bene pure i preventivi di casa...la BMW rispetto alla A4/A5 mi piace un pelino meno, ma è anche vero che una full optional mi costerebbe la metà !!

kanaglia
03-12-2014, 22:56
Visto ora servizio delle iene sui rivenditori che scalano i km, praticamente è la prassi. Verifica il venditore prima della macchina

gian1972
04-12-2014, 13:06
Visto ora servizio delle iene sui rivenditori che scalano i km, praticamente è la prassi. Verifica il venditore prima della macchina

l'ho visto...ad un certo punto compare pure una B8!!!

kanaglia
04-12-2014, 16:26
ho un amico che vendeva le auto rientrate da noleggi e leasing ai commercianti e ai privati, non ci crederai ma mi racconta che le auto fresche i commercianti non le volevano ma cercavano solo quelle chilometrate. Indovina perchè?

Leo89
08-12-2014, 12:14
ho un amico che vendeva le auto rientrate da noleggi e leasing ai commercianti e ai privati, non ci crederai ma mi racconta che le auto fresche i commercianti non le volevano ma cercavano solo quelle chilometrate. Indovina perchè?

perchè la gente vuole spendere poco e quindi i commercianti acquistano auto strachilometrate a 2 soldi per poter avere un margine di guadagno, la botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere:tongue:

kanaglia
10-12-2014, 18:41
perchè la gente vuole spendere poco e quindi i commercianti acquistano auto strachilometrate a 2 soldi per poter avere un margine di guadagno, la botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere:tongue:

no non hai capito, è il commerciante che vuole spendere poco. Il prezzo di vendita sarà allineato al chilometraggio farlocco

gian1972
07-04-2015, 09:56
Avevo promesso di rimanere sintonizzato su queste frequenze e negli ultimi giorni più di qualcuno mi ha fatto notare che in realtà non ho mantenuto la promessa...mi cospargo il capo di cenere e torno a trovarvi, sempre con molto entusiasmo.

In realtà in questi mesi sono stato davvero molto impegnato, sia sul fronte casa che su quello a quattro ruote: risolte entrambe ma, almeno per quanto riguarda il secondo fronte, mi sono un po' allontanato da questi lidi...ebbene si, sono passato all'elica (più di qualcuno lo sapeva già da tempo !!). Ho preso una BMW e91 325i, motore N53, per cui 3000 cc da 218 cv, versione Futura. E' una full optional (tetto panoramico, assetto sportivo, navigatore, impianto Professional, full pelle, fari angel eyes, xeno, pdc ant+post con grafica al navigatore, Bluetooth, led alle portiere, led alle maniglie...) insomma in teoria c'è poco spazio per i retrofit, ma che ve lo dico a fare...la teoria è una cosa, la pratica un'altra...per cui ho già portato al carrozziere il para posteriore MSport e in settimana lo monto, in attesa di prendere anche l'anteriore...ma, visto che a d un raduno mi son già presentato con una nipponica, al prossimo (che se non ricordo male si voleva organizzare al centro) posso presentarmi con una cugina teutonica ?

QVAlessio
07-04-2015, 20:58
Mi ero perso questa descrizione della "nuova" arrivata.... Ma è Station o berlina ? Hai messo solo il posteriore M Sport ? L'anteriore anche merita molto su quella macchina.

Postaci qualche foto dai.

marcodriver
07-04-2015, 23:41
E che facciamo? La presentazione della bm...? :blink:

QVAlessio
08-04-2015, 09:08
E che facciamo? La presentazione della bm...? :blink:

:ohmy:..... non è stata chiesta alcuna presentazione.... mi sono solo permesso di dire di mettere una foto. :dry:

Brizio83
08-04-2015, 09:28
e mettila qualche foto della tua bestia su :wink: alla fine è la tua sezione quindi non ci vedo nulla di male :wink:

marcodriver
08-04-2015, 12:50
:ohmy:..... non è stata chiesta alcuna presentazione.... mi sono solo permesso di dire di mettere una foto. :dry:

Veramente mi pare che hai chiesto notizie varie e qualche foto...

- - - Updated - - -

e mettila qualche foto della tua bestia su :wink: alla fine è la tua sezione quindi non ci vedo nulla di male :wink:

Nulla di male, solo che la macchina suddetta non fa parte di questa sezione

QVAlessio
08-04-2015, 15:08
Veramente mi pare che hai chiesto notizie varie e qualche foto...

- - - Updated - - -

Nulla di male, solo che la macchina suddetta non fa parte di questa sezione

A Marcoooo e daaajeeeee !!. Sono semplici domande da appassionato di macchine e moto. Cosa importa che non è AUDI ma è BMW.

marcodriver
08-04-2015, 19:23
Dajjjeeeeee Alessio:wink::wink: abbiamo la sezione apposita x altri marchi, continuate li :thumbsup::thumbsup::thumbsup:

Brizio83
08-04-2015, 21:27
Mi arrendo ...

plujet
08-04-2015, 23:54
e bè...Il buon Marco non ha tutti i torti però!

gian1972
09-04-2015, 09:32
sapevo bene che rischiavo di sollevare un polverone, ma il mio passaggio era per un semplice, cordiale saluto a vecchi amici...le foto non le ho inserite volutamente, per non mettere in difficoltà nessuno, però dopo parecchi anni di "convivenza" un minimo di flessibilità dovrebbe essere del tutto naturale.

marcodriver
09-04-2015, 09:47
Gianluca, tutti, io x primo, riconosco il grande contributo che hai dato e che dai alla sezione in particolare e al forum in generale. Converrai con me però che questa sezione non è il posto adatto dove parlare della tua nuova macchina. Come ho già scritto più sopra c'è una sezione apposita x questo tipo di discussioni. Li nessuno ti vieta di illustrarci il tuo nuovo acquisto, anzi io, e credo molti altri, ne siamo incuriositi proprio x la passione x le macchine (in generale), che ci lega. Ricorda che qui tu sei stato, sei, e sarai sempre il benvenuto.

gian1972
09-04-2015, 09:54
Come detto sopra, non ho inserito foto volutamente, proprio per non creare difficoltà a nessuno...dopo otto anni in questa gabbia di allevatori di scimmie mi fa sempre un gran piacere passare a trovarvi e di certo continuerò a farlo, magari presentandovi la mia nuova bestia nell'apposita sezione.
Un grande abbraccio a tutti.

Brizio83
09-04-2015, 12:22
Gianluca, tutti, io x primo, riconosco il grande contributo che hai dato e che dai alla sezione in particolare e al forum in generale. Converrai con me però che questa sezione non è il posto adatto dove parlare della tua nuova macchina. Come ho già scritto più sopra c'è una sezione apposita x questo tipo di discussioni. Li nessuno ti vieta di illustrarci il tuo nuovo acquisto, anzi io, e credo molti altri, ne siamo incuriositi proprio x la passione x le macchine (in generale), che ci lega. Ricorda che qui tu sei stato, sei, e sarai sempre il benvenuto.

Marco hai perfettamente ragione se avesse inserito foto dettagliate con tanto di caratteristiche e optional dell'auto.. allora si è vero in quel caso esiste una sezione apposita... se ci fai caso però in altri post personali c'è chi inserisce ad esempio foto di motociclette solo per mostrarle agli utenti... giusto per curiosità... quando abbiamo richiesto una foto era solo per vedere il suo nuovo acquisto non per aprirci una discussione sopra... a volte si è troppo pignoli e poco elastici dove proprio non serve.. detto questo non voglio assolutamente che la mia idea venga presa in considerazione, ma è soltanto un mio pensiero che mi andava di dire.. scusa Gian se ho rubato questo piccolo spazio nella tua discussione. saluti :tongue:

AUDI A4 2.0 TDI
09-04-2015, 12:54
Marco hai perfettamente ragione se avesse inserito foto dettagliate con tanto di caratteristiche e optional dell'auto.. allora si è vero in quel caso esiste una sezione apposita... se ci fai caso però in altri post personali c'è chi inserisce ad esempio foto di motociclette solo per mostrarle agli utenti... giusto per curiosità... quando abbiamo richiesto una foto era solo per vedere il suo nuovo acquisto non per aprirci una discussione sopra... a volte si è troppo pignoli e poco elastici dove proprio non serve.. detto questo non voglio assolutamente che la mia idea venga presa in considerazione, ma è soltanto un mio pensiero che mi andava di dire.. scusa Gian se ho rubato questo piccolo spazio nella tua discussione. saluti :tongue:

Quoto, non è che mettendo una foto succede un disastro, solo che essendoci stato per 8 anni quì dentro ed avere molti amici non vedo che male ci sarebbe a presentarci il suo nuovo acqusito, se poi si inizia a parlare di modifiche, paraurti e quant'altro il discorso casmbia...anche nel mio 3D tempo fa presentai la mia moto, 7-8 post su per commentarla e amen

Jason7210
13-05-2015, 16:51
Mi ha fatto piacere risentirti stamattina.
E' stata una graditissima sorpresa.
Spero cambierai idea e tornerai comunque tra noi :wink: