Visualizza Versione Completa : Il 3.0 V6 quattro di Gian1972
gian1972
03-01-2014, 09:37
Ragazzi buongiorno.
Come da titolo da ieri sono ufficialmente proprietario di una (splendida, ma non ancora abbastanza!!) B8 3.0 V6 TDi quattro.
Al momento ho soltanto un paio di fotine scattate ieri al volo dopo averla parcheggiata in caserma. Nel fine settimana vorrei fare un servizio fotografico come si conviene per presentarvela in tutta la sua splendida livrea.
Audi A4 3.0 V6 TDI quattro 239 cv
Colore grey dolphin
Ottobre 2008
Km 56.527
navi (devo ancora capire che modello sia)
La macchina è sempre stata tenuta in garage. Carrozzeria perfetta. Veniva utilizzata dal suo proprietario come terza auto: la moglie ha una fiat 500 e lui una VW Golf VI, per cui il kilometraggio è davvero limitato.
Come ho spiegato nelle settimane antecedenti la mia scelta è andata su questa auto proprio per il fascino che mi ha dato una macchina ancora piuttosto "fresca" e il divertimento della prospettiva di tutti gli upgrade che farò.
A tal proposito, una volta postate le foto, gradirei, oltre alle vostre valutazioni in merito, anche consigli su tutto quello che si può fare. Prenderò debitamente nota ed inizierò a lavorarci sopra.
Dimenticavo: cercavo una 3.0 TDI o una 2.0 TFSI e mi sarebbe piaciuta nera o bianca (entrambe meravigliose), poi quando ho visto questo grigio "delfino" è stato amore a prima vista, soprattutto perchè già penso di farla "black edition", e con questo colore credo proprio starà da Dio !!
Intanto vi dico subito quali saranno i miei prossimi step:
Cerchi in lega da 19" (personalmente impazzisco per i rotor);
Interni in pelle s-line (ghiaccio o bordeaux)
Fari anteriori allo xeno
Fari posteriori a led (o addirittura neon)
Minigonne laterali s-line
Paraurti ant e post s-line (ma qui mi serve il vostro aiuto per capire dove e come intervenire)
Griglia anteriore s4
Volante tagliato
Varie (e anche qui sarete miei preziosi consiglieri!!)
Bando alle ciance: un paio di fotine. Il resto nel fine settimana.
http://i41.tinypic.com/2dj324p.jpg
il 3.0 è sempre una gran goduria!
divertitela...
gian1972
03-01-2014, 09:45
http://i44.tinypic.com/e9cahu.jpg
certo che solo un matto scatenato compra un 3.0 trazione integrale e poi non mette gli xenon :P
vai di up!!!
gian1972
03-01-2014, 09:49
il 3.0 è sempre una gran goduria!
divertitela...
grazie mille caro...le prime impressioni (ci ho fatto una ventina di km ieri sera sul GRA) sono state decisamente buone, soprattutto la silenziosità di questo 3.0. Provenivo da un 2.5 TDI che in fatto di silenziosità era davvero notevole, ma questo è impressionante, così come la sua progressione...
---------- Post added at 09:49 ---------- Previous post was at 09:48 ----------
certo che solo un matto scatenato compra un 3.0 trazione integrale e poi non mette gli xenon :P
vai di up!!!
aspetta che posti una foto della fiancata, poi ti accorgerai di quanto siano più urgenti i cerchi !!
Brizio83
03-01-2014, 09:55
Intanto auguri e complimentoni!! :w00t:
Beh dalle brutte intenzioni che hai penso ci sarà da divertirsi con i tuoi UP :wub:
Io inizierei subito con gli xenon anteriori (immancabili)
E un ritocchino al posteriore con il para S-Line
Mi raccomando foto degli interni :wink:
gian1972
03-01-2014, 10:01
Grazie caro: ma al posteriore dovrei mettere soltanto il sottoparaurti, vero ?
Mi pare di aver capito che ce ne sono diversi...
Brizio83
03-01-2014, 10:06
Grazie caro: ma al posteriore dovrei mettere soltanto il sottoparaurti, vero ?
Mi pare di aver capito che ce ne sono diversi...
No se metti l's line devi cambiare tutto il paraurti... il sottoparaurti varia dal tipo di scarico che hai al posteriore... ma comunque devi cambiare tutto il paraurti per montare l'sline
Qua le due discussioni in cui si parla dei paraurti
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?48919-paraurti-s.line-e-normale-su-a4-b8&langid=2
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?36743-Codice-di-ricambio-diffusore-posteriore-s-line-a-nido-d-apertura-per-A4-8K-avant
Se non vuoi cambiare tutto il paraurti puoi montare questo ma a me non fa impazzire:
http://www.ebay.it/itm/Diffusore-posteriore-Audi-A4-B8-8K-Spoiler-Sotto-paraurti-Berlina-Avant-/230958256082
Bella Gian, Complimenti per il tuo acquisto :w00t::w00t::w00t::wub::wub::wub::wub:
Veramente una favola!!! Bel colpo!
Che dire... come motorizzazione/meccanica sei più che aposto!! :laugh::laugh:
Ora scatta un'allestimento s-line esterno, con para Anteriore, posteriore e minigonne... ah e anche lo spoiler....
Fari xeno e led al posteriore... una volta fatto questo, si può passare all'interno :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::wink::win k::wink::wink::wink::wink::wink::wink:
Complimenti Gian!!! se hai bisogno a disposizione!!!:w00t:
gian1972
03-01-2014, 10:33
Bella Gian, Complimenti per il tuo acquisto :w00t::w00t::w00t::wub::wub::wub::wub:
Veramente una favola!!! Bel colpo!
Che dire... come motorizzazione/meccanica sei più che aposto!! :laugh::laugh:
Ora scatta un'allestimento s-line esterno, con para Anteriore, posteriore e minigonne... ah e anche lo spoiler....
Fari xeno e led al posteriore... una volta fatto questo, si può passare all'interno :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::wink::win k::wink::wink::wink::wink::wink::wink:
Complimenti Gian!!! se hai bisogno a disposizione!!!:w00t:
grazie mille caro...avrò bisogno certamente...
matteoravenna
03-01-2014, 10:33
Complimenti Gian...bellissima!!!!!!
Qualche brivido te lo da di sicuro ... che spettacolo anche il colore !!!
kanaglia
03-01-2014, 11:01
auguri Gian, alla fine hai partorito :laugh:
Bella , e' il solito colore di quella di plujet ? Cmq adesso vai di up e se hai bisogno di codici , pezzi sono qua .
Utente (cancellato) 1
03-01-2014, 11:18
Complimenti Gian..... quel 3.0 li mi ispira un bel po'... :wub::wub:
Differenze cin il tuo vecchio 2.5???
Ora prima di tutto led anteriori poi con calma si fa tutto.... :wink:
Come ti dicevano gli altri.... per info noi siamo qui... :wink:
Complimenti gran bel motore, ottima la trazione quattro poi con tutti gli up che vuoi fare, sara' uno spettacolo.
Complimenti il tremila va da favola.... Però vai di up!!! Inizierei subito con xenon plus e Sline esterno! Magari per i cerchi attenderei primavera!
gian1972
03-01-2014, 11:33
Qualche brivido te lo da di sicuro ... che spettacolo anche il colore !!!
il colore mi piace davvero molto. Ero partito con l'idea del nero o bianco, poi quando ho visto questo grigio ho subito pensato a come potrebbe venire in versione "black line" e non ho esitato un attimo.
Bella , e' il solito colore di quella di plujet ? Cmq adesso vai di up e se hai bisogno di codici , pezzi sono qua .
Grazie mille caro, approfitterò di certo della tua disponibilità !
Complimenti gran bel motore, ottima la trazione quattro poi con tutti gli up che vuoi fare, sara' uno spettacolo.
Confido anche io che sarà così...un pezzettino alla volta.
---------- Post added at 11.32.04 ---------- Previous post was at 11.29.15 ----------
Complimenti Gian..... quel 3.0 li mi ispira un bel po'... :wub::wub:
Differenze cin il tuo vecchio 2.5???
Ora prima di tutto led anteriori poi con calma si fa tutto.... :wink:
Come ti dicevano gli altri.... per info noi siamo qui... :wink:
Grazie dei complimenti caro.
Questo 3.0 rispetto al 2.5 è decisamente più silenzioso (il che è tutto dire se consideri che il 2.5 era davvero eccellente sotto questo profilo!), poi la sua spinta è molto più vigorosa. Sembra molto sornione, ma se schiacci ti attacca al sedile ed ha una progressione impressionante. La trazione quattro poi...
per i primi up sono indeciso tra xeno o cerchi...
---------- Post added at 11.32.56 ---------- Previous post was at 11.32.04 ----------
auguri Gian, alla fine hai partorito :laugh:
è stato davvero un parto...pensavo di aspettare un po' a ricomprarel amia auto, ma alla fine quel posto vuoto nel box (e nel cuore!!)...
---------- Post added at 11.33.35 ---------- Previous post was at 11.32.56 ----------
Complimenti Gian...bellissima!!!!!!
grazie mille...ma appena presa è soltanto l'embrione della A4 che sarà !!
vedi ragazzo! ( oddio proprio ragazzo anche no hehe!)...QUESTA SI CHE E' UNA BOMBA! e con la tua grande passione ed intelligenza ( e banda di pazzi scatenati stra competenti che ti daranno le dritte giuste) la renderai ancora piu' elegante e sportiva....
una decisione SAGGIA ED INTELLIGENTE! un ragionamento che non fa una piega! un esempio per tutti! ben fatto davvero!
quasi nuova! poca spesa! tanta resa! no "cavolate" si ROBE CHE CONTANO ( e poi le cavolate ce le mettiamo dopo hahahaha!!! perche' vogliamo anche quelle chiaro!) e insomma HAI FATTO UN GRAN NUMERO!
ciao e,anche se E' DA PAZZI non accontentarsi della cavalleria di waterloo.....LASCIA STARE! che comandati e gestiti meglio, DISCIPLINATI! indirizzati ed EROGATI nella giusta direzione....insomma UNA QUASI S4 che consuma PURE MENO DI PRIMA....perche' no? io farei.
kanaglia
03-01-2014, 11:53
per i primi up sono indeciso tra xeno o cerchi
io voto per i cerchi e l'assetto. La coroncina degli xeno non mi convince al 100% e se la metti giù bene è cattiva anche con i fari alogeni :sisi:
gian1972
03-01-2014, 12:32
vedi ragazzo! ( oddio proprio ragazzo anche no hehe!)...QUESTA SI CHE E' UNA BOMBA! e con la tua grande passione ed intelligenza ( e banda di pazzi scatenati stra competenti che ti daranno le dritte giuste) la renderai ancora piu' elegante e sportiva....
una decisione SAGGIA ED INTELLIGENTE! un ragionamento che non fa una piega! un esempio per tutti! ben fatto davvero!
quasi nuova! poca spesa! tanta resa! no "cavolate" si ROBE CHE CONTANO ( e poi le cavolate ce le mettiamo dopo hahahaha!!! perche' vogliamo anche quelle chiaro!) e insomma HAI FATTO UN GRAN NUMERO!
ciao e,anche se E' DA PAZZI non accontentarsi della cavalleria di waterloo.....LASCIA STARE! che comandati e gestiti meglio, DISCIPLINATI! indirizzati ed EROGATI nella giusta direzione....insomma UNA QUASI S4 che consuma PURE MENO DI PRIMA....perche' no? io farei.
beh, grazie di cuore.
La scelta non è stata semplice, anche perchè l'altra che avevo visto, nera e interni grigio ghiaccio era anche lei uno splendore. Alla fine ho optato per una semi base ma davvero poco sfruttata: tanto alla fine le scimmie non mancheranno comunque !!
---------- Post added at 12.31.54 ---------- Previous post was at 12.30.32 ----------
io voto per i cerchi e l'assetto. La coroncina degli xeno non mi convince al 100% e se la metti giù bene è cattiva anche con i fari alogeni :sisi:
Grazie Adrià...i fari alogeni non sono male, però, a mio giudizio, quelli xeno sono davvero super. Ad ogni modo anche secondo me prima i cerchi (anche l'assetto, perchè no!!), poi gli xeno...
---------- Post added at 12.32.36 ---------- Previous post was at 12.31.54 ----------
a proposito di paraurti s-line...sarebbe questo giusto??
http://www.ebay.it/itm/AUDI-A4-S-LINE-FRONT-BUMPER-2008-2009-2010-2011-2012-8K0-/360819893545?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item54028aa529#ht_720wt_1135
ovviamente poi dovrei prendere tutte le griglie immagino...
mi raccomando allestimento s-line originale,
non fare cose che ti fanno risparmiare 4 soldi adesso ma ti fanno pentire amaramente in futuro ;)
gian1972
03-01-2014, 12:38
io sono da sempre fautore del "rigorosamente OEM" !!! ;-))
Bravo Gian!! Il colore dal vivo e' molto più bello che in foto... Una uguale la conosco bene!
gian1972
03-01-2014, 13:17
grazie mille...è vero. Questo colore non lo avevo preso in considerazione prima del mio acquisto. Vederlo dal vivo è tutt'altro effetto !!
Casugian
03-01-2014, 13:36
Oh Gianlù, ma mi hai copiato il colore??! :blink:
:asd::asd:
Bellissima!!! :wub:
....poi con gli Up previsti.....:sisi::sisi:.....Io pure andrei prima di fari e s-line esterno.....:wink:....poi cerchi e assetto.....:smile:......poi interno e rifiniture!!! :rolleyess:
gian1972
03-01-2014, 13:39
ah ah ah ah...il colore, è vero, è identico al tuo (al momento purtroppo non anche l'interno!)...per gli up ne parliamo domani !! ;-))
Io andrei di assetto subito visto la spesa modesta e di xeno anteriori .
Casugian
03-01-2014, 13:46
ah ah ah ah...il colore, è vero, è identico al tuo (al momento purtroppo non anche l'interno!)...per gli up ne parliamo domani !! ;-))
:smile:
....davanti a buon caffé!!! :rolleyess:
dal vangelo secondo sano! o endy! o miky! ecc fate voi l'evangelista che piu' vi aggrada!
i comandamenti per essere un bravo uppetista!:
1= prima cosa, che fa la differenza, CERCHI
2= assetto
3= frontale, griglia direi
4= ok paraurti davanti ( che nel caso delle b8 sline e' la grande delusione, SIMILE ORIGINALE) e/o sguardo cioe' fanali
5 = il sedere, se avete preso un'audi gia' avete una brasiliana a casa, c'e' poco da migliorare, cmq sline invece si che cambia tanto con il nido d'ape
6= i fianchi invece contano! minigonne sline in sto caso FONDAMENTALI! vanno prima di sedere e davanti!sbagliai amen...
7= fari a led dietro
8= vai di cagatine ahahah
circa dai!no?
Ti rinnovo anche qui i miei più sentiti auguri Gian, ottima scelta :wub::wub:
:hello:
---------- Post added at 14.17.50 ---------- Previous post was at 14.16.53 ----------
dal vangelo secondo sano! o endy! o miky! ecc fate voi l'evangelista che piu' vi aggrada!
:w00t::w00t:
Sono diventato Evangelista ora? Grazie white, questa mi mancava :tongue:
AUDI A4 2.0 TDI
03-01-2014, 14:17
Gian...finalmente è arrivata la tua B8 :smile:, beh che dire...ottima scelta...:thumbsup:straordinaria, veramente bella :w00t: :w00t: :w00t: con il 3 litri poi, spacchi di bruttooooooo...urgono immediati, ma proprio immediati che di più nun se pò...fari bixeno a led anteriori :sisi:
Pirandello
03-01-2014, 14:40
Quotissimo,il resto può aspettare.
Cavolo Gian,aspettavo sull'altra discussione e qui sono arrivato tardi:laugh:
Complimenti:w00t:
Comunque io farei come prima cosa i cerchi,poi l'assetto (ma se hai già quello sportivo puoi anche temporeggiare,se metti una foto laterale....).
Poi farei gli stoneguards (minigonne poca spesa tanta resa:wink:).
Già così il look cambierà moltissimo.................
Dopo una pausa farei gli xeno e poi potresti anche fermarti per un pò!
Sempre a mio parere l's line esterno su B8 non è così indispensabile specie il para anteriore dove le differenze sono veramente minime,mentre al posteriore,come hai già detto,puoi montare l'estrattore sportivo che ti farebbe risparmiare la sostituzione del paraurti,non è bello come l's line,ma con il doppio scarico mi piace molto.
Il volante lo metterei molto in coda visto che hai già un bellissimo 3 razze,poi con calma interni e tutto il resto,ma come ho già detto quello che ti cambia la macchina sono cerchi ed assetto:wink:
gian1972
03-01-2014, 14:55
Quotissimo,il resto può aspettare.
Cavolo Gian,aspettavo sull'altra discussione e qui sono arrivato tardi:laugh:
Complimenti:w00t:
Comunque io farei come prima cosa i cerchi,poi l'assetto (ma se hai già quello sportivo puoi anche temporeggiare,se metti una foto laterale....).
Poi farei gli stoneguards (minigonne poca spesa tanta resa:wink:).
Già così il look cambierà moltissimo.................
Dopo una pausa farei gli xeno e poi potresti anche fermarti per un pò!
Sempre a mio parere l's line esterno su B8 non è così indispensabile specie il para anteriore dove le differenze sono veramente minime,mentre al posteriore,come hai già detto,puoi montare l'estrattore sportivo che ti farebbe risparmiare la sostituzione del paraurti,non è bello come l's line,ma con il doppio scarico mi piace molto.
Il volante lo metterei molto in coda visto che hai già un bellissimo 3 razze,poi con calma interni e tutto il resto,ma come ho già detto quello che ti cambia la macchina sono cerchi ed assetto:wink:
grazie mille caro.
Anche io sono partito dall'idea di procedere dai cerchi innanzitutto, poi pelle (perdonatemi ma odio quel tessuto !!!) e xeno. L'assetto insieme ai cerchi e agli stone guard va benissimo (avevo dimenticato di citarli ma erano in programma insieme allo spoiler posteriore!)
---------- Post added at 14.53.09 ---------- Previous post was at 14.52.24 ----------
Gian...finalmente è arrivata la tua B8 :smile:, beh che dire...ottima scelta...:thumbsup:straordinaria, veramente bella :w00t: :w00t: :w00t: con il 3 litri poi, spacchi di bruttooooooo...urgono immediati, ma proprio immediati che di più nun se pò...fari bixeno a led anteriori :sisi:
domani faccio qualche foto laterale...credimi: urgono di più i cerchi !!
Grazie mille dei complimenti
---------- Post added at 14.54.47 ---------- Previous post was at 14.53.09 ----------
i comandamenti per essere un bravo uppetista!:
1= prima cosa, che fa la differenza, CERCHI
2= assetto
3= frontale, griglia direi
4= ok paraurti davanti ( che nel caso delle b8 sline e' la grande delusione, SIMILE ORIGINALE) e/o sguardo cioe' fanali
5 = il sedere, se avete preso un'audi gia' avete una brasiliana a casa, c'e' poco da migliorare, cmq sline invece si che cambia tanto con il nido d'ape
6= i fianchi invece contano! minigonne sline in sto caso FONDAMENTALI! vanno prima di sedere e davanti!sbagliai amen...
7= fari a led dietro
8= vai di cagatine ahahah
circa dai!no?
non rimane che prodigarmi in un ammirato inchino.
Un saluto a tutti gli evangelisti del forum: mi atterò scrupolosamente al vostro verbo !!!
---------- Post added at 14.55.20 ---------- Previous post was at 14.54.47 ----------
Ti rinnovo anche qui i miei più sentiti auguri Gian, ottima scelta :wub::wub:
:hello:[COLOR="Silver"]
Grazie ancora Andrè !!
blasix'70
03-01-2014, 15:01
Grande Gian alla fine hai preso quella che ti ha fatto battere il cuore.....
Complimenti x il trepuntozero:w00t::w00t:
Domanda: hai i 19 a libretto ?
Utente (cancellato) 1
03-01-2014, 15:02
Non ti invidio Gian...... ti assaliranno mille scimmie giornaliere....
L'unica cosa che ti posso dire e..... Con calma si fa tutto.... :wink::wink::wink:
Non farti prendere dalla fretta e mira un unico up alla volta, altrimenteI uscirai pazzo.....
blasix'70
03-01-2014, 15:03
Non ti invidio Gian...... ti assaliranno mille scimmie giornaliere....
L'unica cosa che ti posso dire e..... Con calma si fa tutto.... :wink::wink::wink:
Non farti prendere dalla fretta e mira un unico up alla volta, altrimenteI uscirai pazzo.....
Quoto Marco.
Utente (cancellato) 1
03-01-2014, 15:04
Beppe caxxo...... ora manchi tu..... :maad::maad::tongue:
giuseppe82
03-01-2014, 15:09
complimenti e augurissimi per l'acquisto,sono contento per te...adesso pian piano te la modifichi come piace a te,ma piano piano altrimenti subito passa la fantasia...
---------- Post added at 15.09.51 ---------- Previous post was at 15.08.08 ----------
Beppe caxxo...... ora manchi tu..... :maad::maad::tongue:
pian piano se ne va il nostro amico peppe,ma vedrai che mostro prenderà...(ho fatto anche la rima) :laugh:
utente (cancellato) 4
03-01-2014, 15:10
Che motore deve essere quel tremila....
Complimenti e ben arrivato tra quelli del B....otto !!!!
Pirandello
03-01-2014, 15:45
pian piano se ne va il nostro amico peppe,ma vedrai che mostro prenderà...(ho fatto anche la rima) :laugh:
Lascia star l'amico Beppe ancor fissato col bissette,ce lo sta facendo a fette a farsi tutte ste pugnette................:laugh::tongue:
Utente (cancellato) 1
03-01-2014, 15:54
Lascia star l'amico Beppe ancor fissato col bissette,ce lo sta facendo a fette a farsi tutte ste pugnette................:laugh::tongue:
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
gian1972
03-01-2014, 16:06
Grazie a tutti. Come promesso domani farò un po' di foto, poi vi farò ammirare la nuova arrivata da vicino!!
Per gli up...uno alla volta, L 'importante e' non fermarsi mai!!
ehemanuele
03-01-2014, 18:26
Cavolo che bel salto di qualità gian!!! Complimentoni!!!
giuseppe82
03-01-2014, 19:25
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
gian1972
03-01-2014, 19:31
Cavolo che bel salto di qualità gian!!! Complimentoni!!!
Grazie mille caro...
Gian svuota la cartella Mp .
gian1972
03-01-2014, 19:47
Fatto ;-)
Casugian
04-01-2014, 11:40
Hello!! :hello:
Dopo averla intravista per caso, ma nemmeno poi tanto, stamattina, ti posso dire con una buona percentuale di attendibilità che il colore dell'A4 3.0 Tdi Quattro in questione é il Meteor Gray Pearl Effect......e non il buon Dolphin Gray Metallic della B7.....:sisi::sisi:
Comunque ottima car davvero nuova.....:smile:
:rolleyess:
Pirandello
04-01-2014, 11:48
Hello!! :hello:
Dopo averla intravista per caso, ma nemmeno poi tanto, stamattina, ti posso dire con una buona percentuale di attendibilità che il colore dell'A4 3.0 Tdi Quattro in questione é il Meteor GrayEffect Pearl ......e non il buon Dolphin Gray Metallic della B7.....:sisi::sisi:
Comunque ottima car davvero nuova.....:smile:
:rolleyess:
Credo che il grigio meteora sia un'altro,cioè questo
http://img202.imageshack.us/img202/306/dscn0828l.jpg
Che bel salto di qualità gian. Era ora, io ti consiglio di mettere i led. Perché già hai i 18 se in un secondo tempo metterai i 19 cambia il discorso.
Casugian
04-01-2014, 12:27
Credo che il grigio meteora sia un'altro,cioè questo
http://img202.imageshack.us/img202/306/dscn0828l.jpg
Il meteor gray pearl effect dovrebbe essere questo....:sisi:
http://i.imgur.com/CfVCrNT.jpg
Quella del Gian é così........:smile:
Tra l'altro esiste la B8 Dolphin Gray?? :unsure:
Pirandello
04-01-2014, 12:31
Infatti è lo stesso colore che avevo postato io,ma quella di Gian mi sembra più scura:rolleyess:
Casugian
04-01-2014, 13:25
Infatti è lo stesso colore che avevo postato io,ma quella di Gian mi sembra più scura:rolleyess:
Forse allora sará colpa del WB della foto ma quella che hai postato sembra piú il Monsoon Gray Metallic delle versioni 2012.....che al tempo di quella di Gian non era ancora disponibile.....
Inoltre non credo esistano B8 Dolphin Gray.....o almeno Io non ne ho mai vista una....:unsure:
gian1972
04-01-2014, 21:14
Che bel salto di qualità gian. Era ora, io ti consiglio di mettere i led. Perché già hai i 18 se in un secondo tempo metterai i 19 cambia il discorso.
Magari avessi i 18!!!! Al momento li ho soltanto a libretto ma sotto ho nientepopodimenoche ... 16"!!!! (Che amarezza !!)
I led invece sono in programma...come i 19" ;-))
---------- Post added at 21.14.32 ---------- Previous post was at 21.11.27 ----------
Per il colore ho scritto "dolphin grey" perché mi sembrava come quella del buon Gian, il quale da immenso qual'e', ha trovato subito il nome esatto!! In effetti mi pare che l'ultima foto di Gian sia quella giusta...domani posto qualche foto così possiamo confrontare!!
Casugian
04-01-2014, 21:21
Per il colore ho scritto "dolphin grey" perché mi sembrava come quella del buon Gian, il quale da immenso qual'e', ha trovato subito il nome esatto!! In effetti mi pare che l'ultima foto di Gian sia quella giusta...domani posto qualche foto così possiamo confrontare!!
:icon_pray:
Hai preso una macchina ottima caro Gianluca, nuovissima, con un super motore e la trazione Quattro!! :sisi:
Ora con un pò di calma e con la passione che ci hai messo sulla ex B6.....beh...ne vedremo delle belle!! :wink:
Ascolta gian ma di che parte di Roma sei? Siccome sono in vacanza a Roma potremmo conoscerci di persona. :smile::cooool::rolleyess:
gian1972
04-01-2014, 21:53
Molto volentieri caro...io sono sulla Nomentana, fuori del GRA
Io sono in albergo su via nazionale, e la macchina è in garage tu potresti arrivarci?:biggrin:
Gian pensa che qualche anno fa, l'ultima volta che sono stato ospite di amici in zona nomentana poco dopo trasferitisi al Torrino, abbiamo park la Honda S2000 sul viale della Stazione e quella notte un piromane ha bruciato diverse auto vicine!!!! Al mattino...l'abbiamo trovata salva!!!
Gian pensa che qualche anno fa, l'ultima volta che sono stato ospite di amici in zona nomentana poco dopo trasferitisi al Torrino, abbiamo park la Honda S2000 sul viale della Stazione e quella notte un piromane ha bruciato diverse auto vicine!!!! Al mattino...l'abbiamo trovata salva!!!
Azz..............o che fortuna che hai avuto:unsure:
gian1972
04-01-2014, 23:34
Via nazionale e' in pieno centro!!
---------- Post added at 23.34.20 ---------- Previous post was at 23.33.09 ----------
Azz...per fortuna!!!
baldoandre
04-01-2014, 23:55
complimenti bravoooooooooooo
Via nazionale e' in pieno centro!!
---------- Post added at 23.34.20 ---------- Previous post was at 23.33.09 ----------
Azz...per fortuna!!!
Nn ci arrivi??
Utente (cancellato) 1
05-01-2014, 11:01
Ma alla fine di che colore sta macchina???? :sad::sad:
Pirandello
05-01-2014, 11:14
Ma alla fine di che colore sta macchina???? :sad::sad:
E' stato ingaggiato un bravo investigatore,lo scopriremo a breve:ph34r:
:laugh::laugh:
Nn ci arrivi??
Ci arriva e' solo che gli piace cosi tanto guidarla che e' passato da milano .
Diciamo che avete avuto un gran :ciap:
---------- Post added at 12.26.24 ---------- Previous post was at 12.24.50 ----------
Magari avessi i 18!!!! Al momento li ho soltanto a libretto ma sotto ho nientepopodimenoche ... 16"!!!! (Che amarezza !!)
I led invece sono in programma...come i 19" ;-))
---------- Post added at 21.14.32 ---------- Previous post was at 21.11.27 ----------
I 16???????
Allora la prima cosa da fare è la sostituzione dei cerchi!!!!!!!!!!!!!!! Assolutamente!!!!!
Ci arriva e' solo che gli piace cosi tanto guidarla che e' passato da milano .
Aspettiamo tanto la mia è chiusa in parcheggio e nn posso prenderla.
Ragà nn è arrivato vado io !! :asd::asd::asd::icon_dho:
Pirandello
07-01-2014, 09:52
Gian ci sei?
Allora com'è sta macchina? E sopratuttto,che colore è?:laugh:
A forza di tirare sul GRa ha la carrozzeria al ferro .:biggrin:
gian1972
07-01-2014, 10:31
@domyb8: perdona ma nel fine settimana non mi sono collegato per niente. Ad ogni modo arrivare in centro nei giorni di festa sarebbe stata una prospettiva per me poco percorribile (se poi consideri che ci ho abitato per 21 anni...) .
Come vi avevo promesso nela giornata di ieri ho provveduto a scattare qualche foto alla nuova arrivata.
Prima ho lavato per bene la macchina, poi ho passato la clay bar decontaminante, una primamano con M105 poi finitura con polish nero 3M al ptfe. Avrei voluto passare il sigillante, ma mi sono accorto di averlo finito. Il lavoro comunque è accettabile, almeno così mi pare ;-))
Ovviamente nella giornata di sabato avevo iniziato a lavorare nel vano motore: è incredibile come tante persone trascurino questa parte dell'auto...
http://i44.tinypic.com/10dwrjd.jpg
---------- Post added at 10.29.57 ---------- Previous post was at 10.28.53 ----------
http://i41.tinypic.com/w22auv.jpg
---------- Post added at 10.31.41 ---------- Previous post was at 10.29.57 ----------
vado a prendere un buon cappuccio, poi torno e vi posto altre foto !!!
suerte hermani
Adesso cominciamo a ragionare .
Pirandello
07-01-2014, 11:14
Ottimo Gian. Vedo che il 3.0 ha già la griglia nera,un wrapping alla cornice e volendo con poco hai già fatto il primo step verso la black edition:wink:
Poi se posso permettermi e se non hai già concluso ti suggerisco un'ottima alternativa ai rotor,considera che sono simili e rendono ancora meglio,oltre al fatto che li prendi nuovi a meno dei rotor usati :wink:
http://www.ebay.de/itm/4x-19-Zoll-Alufelgen-Avus-Af-10-8-5x19-ET30-5x112-Matt-1000152021-/251388846577?pt=Auto_Felgen&hash=item3a87f161f1
Li ha montati Dencath sulla sua A3 e fanno paura :w00t:
gian1972
07-01-2014, 11:43
qui è dove dorme...
http://oi42.tinypic.com/8vwxw1.jpg
---------- Post added at 11.20.29 ---------- Previous post was at 11.19.00 ----------
Ottimo Gian. Vedo che il 3.0 ha già la griglia nera,un wrapping alla cornice e volendo con poco hai già fatto il primo step verso la black edition:wink:
Poi se posso permettermi e se non hai già concluso ti suggerisco un'ottima alternativa ai rotor,considera che sono simili e rendono ancora meglio,oltre al fatto che li prendi nuovi a meno dei rotor usati :wink:
http://www.ebay.de/itm/4x-19-Zoll-Alufelgen-Avus-Af-10-8-5x19-ET30-5x112-Matt-1000152021-/251388846577?pt=Auto_Felgen&hash=item3a87f161f1
Li ha montati Dencath sulla sua A3 e fanno paura :w00t:
molto belli.
I rotor però sono a costo zero: è uno scambio alla pari. I miei 16 più le termiche e avrò in cambio i 19 rotor originali...
---------- Post added at 11.21.53 ---------- Previous post was at 11.20.29 ----------
il cruscotto...
http://i41.tinypic.com/11t7dqq.jpg
---------- Post added at 11.28.27 ---------- Previous post was at 11.21.53 ----------
gli interni.
Questa non l'avrei postata tanto non mi piaccioni, però almeno apprezzerò di più in futuro il passaggio alla pelle !!
http://i41.tinypic.com/2rcpuro.jpg
---------- Post added at 11.31.14 ---------- Previous post was at 11.28.27 ----------
l'ho tirata a specchio, ma non avete idea dell'olio di gomito che c'è voluto...a guardarle le macchine sembra sempre stiano bene, poi quando ci metti le mani seriamente iniziano i dolori. Tutta la mattina di ieri e un'oretta e mezza nel pomeriggio. I risultati potete apprezzarli qui sotto...
http://i44.tinypic.com/2jg1a3a.jpg
---------- Post added at 11.32.46 ---------- Previous post was at 11.31.14 ----------
passiamo ai dettagli
http://i40.tinypic.com/wjvsk1.jpg
---------- Post added at 11.34.43 ---------- Previous post was at 11.32.46 ----------
http://i41.tinypic.com/a0xo5k.jpg
---------- Post added at 11.36.53 ---------- Previous post was at 11.34.43 ----------
qui mi verrebbe da dire: "se soltanto avessi gli xeno...!!"
http://oi42.tinypic.com/2dvvsp3.jpg
---------- Post added at 11.38.28 ---------- Previous post was at 11.36.53 ----------
http://i40.tinypic.com/975k44.jpg
---------- Post added at 11.40.06 ---------- Previous post was at 11.38.28 ----------
http://i40.tinypic.com/208uwdd.jpg
---------- Post added at 11.43.10 ---------- Previous post was at 11.40.06 ----------
questa l'ho fatta prima di terminare il lavoro: si nota infatti il sottoparaurti "contaminato" da residui dell'M105. Successivamente è stato trattato con appositi prodotti Meguiar's. Un cleaner per superfici plastiche nere e una cera sempre per la stessa tipologia di prodotti...vi faccio vedere il risultato finale più tardi sulle griglie fendinebbia...
http://oi39.tinypic.com/2wd3wqq.jpg
matteoravenna
07-01-2014, 11:46
Ottimo acquisto come già ti avevo detto, ma soprattutto ottimo lavoro!!!
gian1972
07-01-2014, 11:59
http://oi42.tinypic.com/dggvgm.jpg
---------- Post added at 11.49.27 ---------- Previous post was at 11.46.15 ----------
la consolle...ancora non ho parole!!
http://oi42.tinypic.com/2wfmf0g.jpg
---------- Post added at 11.50.37 ---------- Previous post was at 11.49.27 ----------
http://i43.tinypic.com/fedrn6.jpg
---------- Post added at 11.52.30 ---------- Previous post was at 11.50.37 ----------
http://i40.tinypic.com/2u70pix.jpg
---------- Post added at 11.54.15 ---------- Previous post was at 11.52.30 ----------
http://oi39.tinypic.com/j8fx3q.jpg
---------- Post added at 11.56.23 ---------- Previous post was at 11.54.15 ----------
questa è il risultato ottenuto su tutte la plastiche nere, trattamento cui mi sono dedicato sia per quelle esterne che per quelle interne. Ho fatto una foto alle griglie fendinebbia perchè erano quelle che maggiormante necessitavano di un mio intervento...
http://i43.tinypic.com/2r44qs8.jpg
---------- Post added at 11.57.28 ---------- Previous post was at 11.56.23 ----------
Adesso tocca a voi: pareri, impressioni, ma soprattutto consigli !!
---------- Post added at 11.59.58 ---------- Previous post was at 11.57.28 ----------
Ottimo acquisto come già ti avevo detto, ma soprattutto ottimo lavoro!!!
Grazie caro...il lavoro cui ho sottoposto la mia A4 è per me una passione. La ex B6 quando l'ho venduta aveva una carrozzeria e gli interni paragonabili a un'auto nuova!! Questa aveva bisogno di questo mio intervento, anche perchè, come sempre succede con gli utenti comuni, nessuno pensa mai di proteggere la carrozzeria, le guarnizioni, le plastiche, e nessuno pensa mai di trattare in modo adeguato il vano motore...
qui mi verrebbe da dire: "se soltanto avessi gli xeno.."
pensa che tra molto presto avrai anche quelli!
e invece se oggi con le foto di un'altra macchina avessi scritto "se soltanto avessi TRAZIONE QUATTRO E 239CV SOTTO AL SEDERINO"....sarebbe decisamente PEGGIORE la situation no?
ma sta macchina l'aveva usata il precedente proprietario? un 3.0 tenuto fermo in garage!
dai dai...cerchi e assetto...che se lo merita proprio! e complimenti per il restauro da detailer!
e poi interni, son le 3 priorita'.
p.s. ma chi e' il pazzo che fa quello scambio alla pari! mah! sei nato proprio fortunato? x me si! va che macchina! ( indicativamente cosa e' che costa una macchina cosi'? 15? 20? ciao e complimenti
gian1972
07-01-2014, 15:30
grazie mille dei complimenti !!
Il precedente proprietario, che poi era l'unico, utilizzava questa A4 come terza auto, per cui la prendeva soltanto d'estate o qualche fine settimana per gite fuori porta. In effetti sta benone, ma come detto sopra, per portarla come la vedete ora ho dovuto spandere tanto olio di gomito.
I lavori urgenti sono quelli segnati sull'agendina anche da me: cerchi, pelle e xeno. Il resto si farà con più calma !!
I cerchi me li lascia un amico concessionario che ha una A4 B8 2.0 TDI in vendita: diciamo che negli ultimi mesi gli ho portato diversi clienti e come ringraziamento quando glieli ho chiesti mi ha subito detto di si !!
Assolutamente ti prego fai il primo up di xeno..le luci gialle non si possono vedere!!! :cry:
---------- Post added at 15.50.49 ---------- Previous post was at 15.50.30 ----------
Tra l'altro mi sembra sia dello stesso colore della mia...è di importazione??
Assolutamente ti prego fai il primo up di xeno..le luci gialle non si possono vedere!!! :cry:[COLOR="Silver"]
non concordo! ci sono cose peggiori eccome! magari che non si vedono diciamo hehe. cmq si consiglio anche io perche' la differenza e' immensa.
ciao
gian1972
07-01-2014, 16:24
dopo i cerchi ci saranno gli xeno (o gli interni in pelle !!), ma ad ogni modo sono stati già messi in cantiere !!
Se però non ricordo male montare gli xeno non è una modifica plug&play, giusto ??
---------- Post added at 16.24.23 ---------- Previous post was at 16.15.41 ----------
Tra l'altro mi sembra sia dello stesso colore della mia...è di importazione??
Non mi pare. Se non erro quelle di importazione hanno i 19" a libretto: la mia arriva fino alle 245/40 r18
Brizio83
07-01-2014, 16:50
La mia è d'importazione... ma nada 19" a libretto :cry:
gian1972
07-01-2014, 17:05
forse può dipendere dalla motorizzazione...ma da dove posso capire se è di importazione??
Brizio83
07-01-2014, 17:16
forse può dipendere dalla motorizzazione...ma da dove posso capire se è di importazione??
Già dal libretto tagliandi dovresti capirlo (se è in lingua tedesca :wink:)
gian1972
07-01-2014, 17:17
Ah, ok. controllo stasera...
Pirandello
07-01-2014, 22:25
grazie mille dei complimenti !!
Il precedente proprietario, che poi era l'unico, utilizzava questa A4 come terza auto, per cui la prendeva soltanto d'estate o qualche fine settimana per gite fuori porta. In effetti sta benone, ma come detto sopra, per portarla come la vedete ora ho dovuto spandere tanto olio di gomito.
I lavori urgenti sono quelli segnati sull'agendina anche da me: cerchi, pelle e xeno. Il resto si farà con più calma !!
I cerchi me li lascia un amico concessionario che ha una A4 B8 2.0 TDI in vendita: diciamo che negli ultimi mesi gli ho portato diversi clienti e come ringraziamento quando glieli ho chiesti mi ha subito detto di si !!
Beh,questo si che si chiama:ciap::ciap::ciap: Hai già chiesto il nulla osta?
Tra l'altro che Audi metta dei 16" su un 3.0 239 cv è proprio il colmo:sick:
---------- Post added at 22:24 ---------- Previous post was at 22:21 ----------
dopo i cerchi ci saranno gli xeno (o gli interni in pelle !!), ma ad ogni modo sono stati già messi in cantiere !!
Se però non ricordo male montare gli xeno non è una modifica plug&play, giusto ??[
Stai parlando col grandissimo Plujet,se non te lo spiega lui non te lo spiega nemmeno Ferdinand Karl Piëch:laugh:
---------- Post added at 22:25 ---------- Previous post was at 22:24 ----------
Assolutamente ti prego fai il primo up di xeno..le luci gialle non si possono vedere!!! :cry:[?
Ti fanno talmente ribrezzo che quasi quasi glieli regali e monti tu vero?:tongue::tongue:
Utente (cancellato) 1
07-01-2014, 23:17
Bella Gian.... poi hai davvero fatto un ottimo lavoro.....
Mi sa che ti romperò un po' le balle per la lista della spesa di quei magici prodotti..... :wink:
Da dove iniziare vedi tu.... certo che se fai quello scambio alla pari per i rotor.... ci paghi da bere a tutti....
gian1972
08-01-2014, 09:10
molto volentieri ragazzi !!!!
Per la liste della spesa quando vuoi: prima di questa che ho preso ne stavo prendendo una nera, molto ben accessoriata. Il nero è meraviglioso, ma necessita di molte cure per poter essere mantenuto al meglio. In caso contrario vedi anche le semplici passate di micrifibra sul trasparente !!
kanaglia
08-01-2014, 10:16
Già dal libretto tagliandi dovresti capirlo (se è in lingua tedesca :wink:)
non mi risulta, si fa una traduzione giurata e il libretto è sempre in italiano.
per vedere se è straniera a volte sul libretto c'è scritto "già targata ...... " e lo stato, ma non è detto. Come non è detto che prendi una macchina in germania con cerchi 20 omologati e poi la ritrovi in italia con max i 18
Brizio83
08-01-2014, 10:20
non mi risulta, si fa una traduzione giurata e il libretto è sempre in italiano.
per vedere se è straniera a volte sul libretto c'è scritto "già targata ...... " e lo stato, ma non è detto. Come non è detto che prendi una macchina in germania con cerchi 20 omologati e poi la ritrovi in italia con max i 18
La mia però ha il libretto tagliandi in tedesco..:blink: boh.. devo vedere sul libretto di circolazione cosa c'è scritto.. dopo controllo :wink:
kanaglia
08-01-2014, 10:24
Assolutamente ti prego fai il primo up di xeno..le luci gialle non si possono vedere!!! :cry:[COLOR="Silver"]
le diurne di questa non mi sono sembrate gialle ma bianche, e pure belle :blink: ma la coroncina di s.antonio degli xeno ad oggi, viste le ultime tendenze audi, è brutta e invecchia molto. Meglio gli alogeni
mo me ne vado in B6-B7 :laugh:
---------- Post added at 10.24.21 ---------- Previous post was at 10.23.16 ----------
La mia però ha il libretto tagliandi in tedesco..:blink: boh.. devo vedere sul libretto di circolazione cosa c'è scritto.. dopo controllo :wink:
si, libretto tagliandi ok. Mi riferivo a quello di circolazione
gian1972
08-01-2014, 10:29
le diurne di questa non mi sono sembrate gialle ma bianche, e pure belle :blink: ma la coroncina di s.antonio degli xeno ad oggi, viste le ultime tendenze audi, è brutta e invecchia molto. Meglio gli alogeni
conosco bene il tuo punto di vista in merito agli xeno. Questi alogeni non sono brutti, è vero, però l'idea di mettere i neon mi intriga parecchio: giusto ieri sera un amico (noto guru del forum) mi ha proposto la modifica per il facelift 2012, fanali a neon compresi. L'idea mi piace molto, non fosse per il preventivo piuttosto impegnativo...
kanaglia
08-01-2014, 10:37
conosco bene il tuo punto di vista in merito agli xeno. Questi alogeni non sono brutti, è vero, però l'idea di mettere i neon mi intriga parecchio: giusto ieri sera un amico (noto guru del forum) mi ha proposto la modifica per il facelift 2012, fanali a neon compresi. L'idea mi piace molto, non fosse per il preventivo piuttosto impegnativo...
facelift è l'ultima tendenza, ma spendere diversi euri per le coroncine non mi sembra una grande idea :laugh:
metti cerchi e assetto, poi stone guard e fuori sarà un altro vedere. Dentro serve qualcosa di più "importante" del tessuto piatto e infine se proprio sei convinto ti compri le coroncine :asd:
gian1972
08-01-2014, 10:42
hai citato il mio stesso ordine di priorità !!
Per l'assetto parli di molle+ammo o soltanto molle? (in merito sono una autentica sega: mai fatto interventi sull'assetto !!)
Ilcapitano731
08-01-2014, 11:00
Ottimo acquisto Gian! Vedrai che motore..
---------- Post added at 11.00.37 ---------- Previous post was at 10.59.01 ----------
....tornando al discorso del colore...c'è qualcuno che Sa dirmi il nome del colore della mia?
kanaglia
08-01-2014, 11:01
Per l'assetto parli di molle+ammo o soltanto molle? (in merito sono una autentica sega: mai fatto interventi sull'assetto !!)
non conosco le altezze della B8, non posso aiutarti. Però devi prendere come esempio le altezze di qualcuno del forum e regolarti di conseguenza
Pirandello
08-01-2014, 11:03
facelift è l'ultima tendenza, ma spendere diversi euri per le coroncine non mi sembra una grande idea :laugh:
metti cerchi e assetto, poi stone guard e fuori sarà un altro vedere. Dentro serve qualcosa di più "importante" del tessuto piatto e infine se proprio sei convinto ti compri le coroncine :asd:
Adriano siamo sempre sulla stessa identica frequenza :wink:
Gian,il discorso è sempre lo stesso: spendi 150 euro + montaggio e cambi solo le molle,avrai un'auto bella come piace a tutti,una guidabilità a sorpresa (probabilmente migliore) ed usurerai prima gli ammortizzatori,probabilmente tra 40000 km saranno da cambiare (senza modifiche tra 90000 circa).
Spendi qualcosa in più (dai 350 ai 2000 euro + montaggio) ed avrai sicuramente durata e tenuta migliori,le caratteristiche di guida e le altezze te le scegli tu con il tipo d'assetto che compri.
Per le altezze ti basterà andare sull'apposito thread per farti un idea http://forum.audirsclub.it/showthread.php?39573-Misure-Foto-Info-dei-nostri-ASSETTI-SPORTIVI/page6
P.S. Ho un assetto nuovo completo S Line in vendita,ma è del 2.0 2WD. Però c'è un altro utente che ha l'assetto giusto per te in garage e non si decide a montarlo,chissà.............
kanaglia
08-01-2014, 11:12
Adriano siamo sempre sulla stessa identica frequenza :wink:
io sono per la sostanza :sisi: motore e trazione ci sono, per completare servono cerci e assetto, volendo anche i freni ma dipende dall'uso perchè qui i costi salgono talmente che, per un uso quotidiano e we con famiglia, non hanno senso :sisi:
Ilcapitano731
08-01-2014, 11:30
...prima di tutto i cerchi che ti rivoltano l'estetica!...
io sono per la sostanza :sisi: motore e trazione ci sono, per completare servono cerci e assetto,
dovrebbe essere cosi' per ogni vero appassionato dei quattro anelli, ma purtroppo siamo rimasti in cosi' pochi ahahhaah :))))))))))) mi complimento con il tuo punto di vista!
e' guidando che scattano le emozioni MIGLIORI, non guardandole parcheggiate....
gian1972
08-01-2014, 11:57
Gian,il discorso è sempre lo stesso: spendi 150 euro + montaggio e cambi solo le molle,avrai un'auto bella come piace a tutti,una guidabilità a sorpresa (probabilmente migliore) ed usurerai prima gli ammortizzatori,probabilmente tra 40000 km saranno da cambiare (senza modifiche tra 90000 circa).
Spendi qualcosa in più (dai 350 ai 2000 euro + montaggio) ed avrai sicuramente durata e tenuta migliori,le caratteristiche di guida e le altezze te le scegli tu con il tipo d'assetto che compri.
Per le altezze ti basterà andare sull'apposito thread per farti un idea http://forum.audirsclub.it/showthread.php?39573-Misure-Foto-Info-dei-nostri-ASSETTI-SPORTIVI/page6
P.S. Ho un assetto nuovo completo S Line in vendita,ma è del 2.0 2WD. Però c'è un altro utente che ha l'assetto giusto per te in garage e non si decide a montarlo,chissà.............
Al momento ho 38 cm sia all'anteriore che al posteriore. Per l'assetto voglio metterlo, però voglio anche capire per bene come muovermi. Il massimo sarebbe trovare molle e ammortizzatori S-Line, in caso contrario vedrò di cercare qualcosa che sia qualitativamente apprezzabile e comunque preferisco assetto fisso.
@kanaglia: mi interessa anchde il discorso freni. Lo avevo preso in considerazione anche sulla B6. Dovrò iniziare a studiare anche in tal senso.
Al momento però cerchi, stone guard, assetto e pelle però hanno l'assoluta precedenza.
Come ti dicevo Gian ho le molle semi nuove , e gli smmortizzatori te lo posso fare avere , ma quelli solo nuovi , perché spendere per mettere su amm. Che dichiarano 20000 km poi n'è un 100 non ha senso . Tieni presente che le molle le ho S 150 , e gli amm a circa 400 nuovi sline . Turni snche conto che ha su 50000 km e gli ammortizzatori sono ancora x metà vita .
gian1972
08-01-2014, 12:30
Come ti dicevo Gian ho le molle semi nuove , e gli smmortizzatori te lo posso fare avere , ma quelli solo nuovi , perché spendere per mettere su amm. Che dichiarano 20000 km poi n'è un 100 non ha senso . Tieni presente che le molle le ho S 150 , e gli amm a circa 400 nuovi sline . Turni snche conto che ha su 50000 km e gli ammortizzatori sono ancora x metà vita .
Ma le tue molle vanno bene per il 3.0 TDI quattro?
Cambiando soltanto quelle poi tra un po' dovrò cambiare anche gli ammortizzatori?
Gian il lavoro migliore sono molle più ammo sistituiti insieme Diciamo che le -2cm non esasperano molto gli ammo originali che nel tuo caso hanno solo 56.000km. Avrai una buona resa estetica, un assetto più piatto sul fondo liscio mentre sullo sconnesso e ondulazioni e' tutto da verificare. Dipende molto anche dal tuo piede...
gian1972
08-01-2014, 12:37
quindi potrei andare al momento anche solo di molle ??
Ma si che puoi cambiare le molle per contenere un po le spese , quando fra un paio d anni gli ammortizzatori saranno stanchi li cambi e metti gli s line , oppure dei bilstein .
QVAlessio
08-01-2014, 12:55
Considera che le molle determinano l'altezza e quindi l'escursione..... L'ammortizzatore la durezza e quindi il confort.
Se metti un ammortizzatore sportivo con molle ribassate rischi di avere un tavola al posto di una macchina.... e sinceramente parlando.... le nostre macchine non meritano di essere "tavole". Ovviamente una macchina con assetto è bella sotto alcuni punti di vista ma brutta per moltissimi altri aspetti. Io ti consiglio di tenere i tuoi ammortizzatori e montarci le sole molle.... tanto da quello che ho potuto capire a te serve solo per un discorso estetico.
kanaglia
08-01-2014, 13:05
Considera che le molle determinano l'altezza e quindi l'escursione..... L'ammortizzatore la durezza e quindi il confort.
Se metti un ammortizzatore sportivo con molle ribassate rischi di avere un tavola al posto di una macchina.... e sinceramente parlando.... le nostre macchine non meritano di essere "tavole". Ovviamente una macchina con assetto è bella sotto alcuni punti di vista ma brutta per moltissimi altri aspetti. Io ti consiglio di tenere i tuoi ammortizzatori e montarci le sole molle.... tanto da quello che ho potuto capire a te serve solo per un discorso estetico.
questo vale solo per piccoli abbassamenti, al max 2cm
gian1972
08-01-2014, 13:13
con le s-line dovremmo essere sui -3, mi pare
Con le sline dovresti abasare di altri 2 cm , ma dipende come dicevo dai casi , te sei gia più basso dello standard di 5 mm se hai preso bene le misure .
gian1972
08-01-2014, 13:27
con 38 cm sono pure più basso??? Eppure sono certo che il mio sia un assetto standard !!
Gian ho capito ma ogni auto e' diversa e 5 /10 mm ci ballano .
Pirandello
08-01-2014, 14:04
Gian ,quanti km fai all'anno?
Se ne fai 10000 potrebbe valere la pena di cambiare solo le molle. Con le -2 potresti essere a cavallo come funzionalità,come estetica non credo,se invece vuoi scendere sui 35 fai un pensiero anche agli ammortizzatori. Secondo me l'altezza giusta esteticamente è quella compresa tra 34 e 35.
Gian se metti le -2 di una 2.0 su un 4.0 avrai circa 80kg in più sull'avantreno quindi sicuramente scende un pochino ancora.
gian1972
09-01-2014, 10:03
quello che vorrei capire è: ma possibile che le molle di un 2.0 montino anche su un 3.0 quattro ? Non cambia nulla ??
---------- Post added at 10.03.43 ---------- Previous post was at 09.27.57 ----------
ragazzi, volendo montare le minigonne queste possono andare? Il prezzo com'è? Il venditore lo conoscete?
http://www.ebay.it/itm/Minigonne-AUDI-Originali-Nuove-per-A4-8K-/370346061338?pt=Ricambi_automobili&hash=item563a586e1a#ht_1536wt_898
matteoravenna
09-01-2014, 10:22
[/COLOR]ragazzi, volendo montare le minigonne queste possono andare? Il prezzo com'è? Il venditore lo conoscete?
http://www.ebay.it/itm/Minigonne-AUDI-Originali-Nuove-per-A4-8K-/370346061338?pt=Ricambi_automobili&hash=item563a586e1a#ht_1536wt_898[/QUOTE]
Quanto?????
In Audi costano 150 euro la coppia...non prendere il kit di viti di fissaggio che ti diranno essere necessario. Basta incollarle bene con i prodotti specifici!!
gian1972
09-01-2014, 10:23
Meno male che me lo hai detto....grazie infinite caro.
A questo punto non è che hai il codice??
matteoravenna
09-01-2014, 10:32
http://imageshack.com/a/img824/4917/wb5v.jpg
http://imageshack.com/a/img534/2854/ra1e.jpg
Dovrebbero essere loro ma mi raccomando controlla in Audi....
Pirandello
09-01-2014, 11:00
quello che vorrei capire è: ma possibile che le molle di un 2.0 montino anche su un 3.0 quattro ? Non cambia nulla ??[]
Credo proprio di no.....
Gli stone li hanno comprati tutti in conce
gian1972
09-01-2014, 12:07
http://imageshack.com/a/img824/4917/wb5v.jpg
http://imageshack.com/a/img534/2854/ra1e.jpg
Dovrebbero essere loro ma mi raccomando controlla in Audi....
Perfetto. Grazie mille
(la graffetta mi dicevi è del tutto inutile ordinarla...)
---------- Post added at 11.14.14 ---------- Previous post was at 11.12.32 ----------
Gli stone li hanno comprati tutti in conce
e allora seguirò il vostro esempio...
---------- Post added at 12.07.28 ---------- Previous post was at 11.14.14 ----------
ragazzi, intanto che metto in ordine i lavori più importanti ed urgenti da eseguire, sto guardando anche alcune cosucce di contorno.
A me questo CD changer proprio non piace
http://i43.tinypic.com/fedrn6.jpg
sapreste dirmi cosa posso metterci in sostituzione ?
MMI 3g high o plus....a te la scelta...perchè hanno prezzi ben diversi e dietro c'è un bel lavoro, non è come si pensa cambiare semplicemente il modulo centrale
gian1972
09-01-2014, 12:38
intanto grazie mille della celere risposta.
Mettere l'MMI 3G comporta anche la sostituzione dell'Audi CD Changer? Al momento credo di avere il 2G: che tipo di spesa comporta un lavoro del genere?
Brizio83
09-01-2014, 12:39
E christian ti monterebbe pure un bel trizona sotto :evil6::evil6::evil6::evil6:
Molto ma molto più bello esteticamente :angel4::angel4:
gian1972
09-01-2014, 12:42
è un up al quale ho già pensato...al momento sto cercando di capire tutti i lavori possibili, metterli in fila e poi cominciare.
Intanto la settimana prossima dovrebbe essere buona per il passaggio ai rotor da 19. Sabato vado in conce ad ordinare i listelli stone guard...insomma è bene iniziare subito.
( a seguire xeno, pelle, poi tutto il resto)
Brizio83
09-01-2014, 12:49
Per la pelle come intendi procedere?
Compri i sedili originali in pelle o fai rifoderare i tuoi?
gian1972
09-01-2014, 12:53
rifoderare questi non mi pare il caso: avrei certamente la pelle nuova e del colore che piace a me, ma mi sembrano troppo piatti...piuttosto cerco un kit completo di pannelli portiere S-Line o S4 !!
Brizio83
09-01-2014, 14:01
rifoderare questi non mi pare il caso: avrei certamente la pelle nuova e del colore che piace a me, ma mi sembrano troppo piatti...piuttosto cerco un kit completo di pannelli portiere S-Line o S4 !!
Era quello che volevo sentirti dire :wub::wub::wub::wub:
Ilcapitano731
09-01-2014, 14:10
Ciao brizio...le hai sostituite tu le calotte o il carrozziere? Filippo
Brizio83
09-01-2014, 14:15
Ciao brizio...le hai sostituite tu le calotte o il carrozziere? Filippo
Piccolo OT: Me le ha sostituite il carrozziere quando ho montato gli specchi richiudibili :wink: ... prese usate su subito.it ... originali..
Ilcapitano731
09-01-2014, 14:43
Sul nero stan molto bene... Le devo sostituire pure io..spero di nn fare caxxate
---------- Post added at 14.43.19 ---------- Previous post was at 14.41.51 ----------
Quando poi capirò come inserire le foto..mostrerò anche la mia bella...
E christian ti monterebbe pure un bel trizona sotto :evil6::evil6::evil6::evil6:
Molto ma molto più bello esteticamente :angel4::angel4:
Si Fabri...per fare quello ci vogliono 3 giorni di lavoro...non è molto semplice, bisogna un pochino conoscere l'auto altrimenti ti va insieme la vista....Gian procedi con cose più semplici....di lavoro ne hai da fare.... poi il trizona, ti consiglio di farlo quasi per ultimo...
gian1972
09-01-2014, 14:59
il trizona in effetti può attendere, è quel cd changer che proprio non riesco a digerire. Non c'è un altro sistema audio da mettere al suo posto, magari anche più carino esteticamente ?
Ohi Christian, messi i cerchi per completare la prima parte del lavoro esterno mi mancherebbero soltanto i fari allo xeno: se ti dovessero capitare...(ovviamente mi farei una bella passeggiata fin da te!)
Ma lo vendi il 2g ?
---------- Post added at 15.47.00 ---------- Previous post was at 15.46.42 ----------
Gian che sterzo hai ?
gian1972
09-01-2014, 16:01
Il 2g lo venderò al momento del passaggio a 3g.
Il mio sterzo...credo sia un normalissimo 3 razze multifunzione, spè che ritrovo la foto
---------- Post added at 16.01.14 ---------- Previous post was at 16.00.38 ----------
http://i41.tinypic.com/2rcpuro.jpg
Ok , li vendi il volante. ?
gian1972
09-01-2014, 16:09
per quanto riguarda il volante lo sostituirò con uno tagliato mod. TTS, ma non ora...
Utente (cancellato) 1
09-01-2014, 16:19
Piccolo OT: Me le ha sostituite il carrozziere quando ho montato gli specchi richiudibili :wink: ... prese usate su subito.it ... originali..
Inizio O.T.
:icon_cry2::icon_cry2::icon_cry2::icon_cry2:
Fine O.T.
gian1972
09-01-2014, 16:27
perchè piangi caro ??
Sulla all black neri stanno decisamente meglio !!
matteoravenna
09-01-2014, 16:29
Gian sul tuo 3.0 il volante mod.2012 è obbligatorio.
Molti di noi lo abbiamo preso nuovo da un utente della sezione A5 ad un prezzo decente( se confrontato con quanto costerebbe in Audi)...
Lo so che prima hai altre cose da sistemare ma ti assicuro che questo volante cambia di parecchio sia l'estetica interna che la guidabilità...
http://imageshack.com/a/img203/4920/6ig9.jpg
gian1972
09-01-2014, 16:35
il volante tagliato lo avevo montato già sulla mia B6 (avevo il mod. TTS) e so bene cosa significhi averlo. Se intanto, magari anche in pvt, mi poteste mandare il riferimento di questo ragazzo ve ne sarei eternamente grato...
una domandina: quel devioluci che si vede in foto col profilo cromato...ne ho trovato uno e vorrei prendermelo. Sapete mica come si smonta?
Per smontarlo devi prima togliere il carterino portafusibili di sinistra poi togliere le 3 viti esagonali da 8 sotto il volante, stacchi la luce piede (se la hai) e la presa diagnosi, dal dietro spingi in fuori ed esce: è ad incastro.
Per i fanali ne parliamo quando decidi....
x Matteo Ravenna: molto bello....peccato che non si possa poi mettere il line assistant in un secondo momento...anche io lo stavo prendendo ma il retrofit è più forte di me, per cui ho scelto di fare il line...
Utente (cancellato) 1
09-01-2014, 17:40
.......
una domandina: quel devioluci che si vede in foto col profilo cromato...ne ho trovato uno e vorrei prendermelo.....
Ma la tua non c'è l'ha??? :blink::blink:
gian1972
09-01-2014, 17:56
Per i fanali ne parliamo quando decidi....
ok, grazie caro.
Considera che entro febbraio vorrei procedere...
---------- Post added at 17.56.53 ---------- Previous post was at 17.55.23 ----------
Per smontarlo devi prima togliere il carterino portafusibili di sinistra poi togliere le 3 viti esagonali da 8 sotto il volante, stacchi la luce piede (se la hai) e la presa diagnosi, dal dietro spingi in fuori ed esce: è ad incastro.
vabbè...intanto lo prendo, poi magari quando montiamo gli xeno provvediamo anche con questo...
QVAlessio
09-01-2014, 18:52
Il volante starebbe moooolto bene anche sulla mia..... Eheheh.
Chissà..... Magari ultimato il retrofit ancora in corso.... Potrebbe essere il mio prossimo acquisto.
già...finiamo quello che dobbiamo finire.....ci dò dentro sti giorni
QVAlessio
10-01-2014, 09:57
già...finiamo quello che dobbiamo finire.....ci dò dentro sti giorni
Grazie MASCHIO..... Sei sempre ER MEJOOO!!
gian1972
10-01-2014, 09:58
mmm....che bolle in pentola??
QVAlessio
10-01-2014, 10:05
mmm....che bolle in pentola??
Diciamo "purtroppo" o per fortuna è bollito in pentola con non pochi problemi.... Ma questo FANTASTICO Forum è composto da persone SPETTACOLARI pronte a dare supporto, aiuto ed a sporcarsi le mani in prima persona.... quindi malgrado un piccolo intoppo.... speriamo di vedere la luce a breve.
Utente (cancellato) 1
10-01-2014, 10:09
Diciamo "purtroppo" o per fortuna è bollito in pentola con non pochi problemi.... Ma questo FANTASTICO Forum è composto da persone SPETTACOLARI pronte a dare supporto, aiuto ed a sporcarsi le mani in prima persona.... quindi malgrado un piccolo intoppo.... speriamo di vedere la luce a breve.
Quoto Ale...
e di "personi SPETTACOLARI" tu ci fai parte.... :wink::wink::wink:
gian1972
10-01-2014, 10:11
Concordo, ho scoperto questa cosa qua già da diversi anni: forum fantastico perchè ci sono persone fantastiche !! (e mi rivolgo a tutti !!)
QVAlessio
10-01-2014, 10:35
Quoto Ale...
e di "personi SPETTACOLARI" tu ci fai parte.... :wink::wink::wink:
Bella MASCHIOOOO..... Troppo gentile ed onorato di poterne far parte.
Gian consiglio spassionato attento dove compri il volante , va di persona o manda quslcuno del nord , oppure a Benevento c'è ne sono in paio fidati .
gian1972
10-01-2014, 11:14
mi è stato dato un riferimento affidabile da Matteo: è un ragazzo qui del forum che ne ha già venduti diversi.
Ad ogni modo prima del volante ha diverse cosucce da fare...
Si certo , non per smentire questo venditore ma anche il mio era un amico di amico , guarda come è finita .
gian1972
10-01-2014, 11:18
la mamma dell'idiota è sempre incinta !!
Ale noi ci aggiorniamo la prossima settimana: messi i cerchi ti mando una foto e ci sentiamo per le molle !! (dimenticavo: io ho le 1ba)
Ok perfetto e arrivato questa mattina l altro kit . Ok 1ba senza assetto .
gian1972
11-01-2014, 18:15
Se tutto va come promesso stamattina, martedì primo up: cerchi da 19 !!!
Li ho rivisti oggi: su quella 2.0, soprattutto quelli anteriori, mi parevano proprio a filo filo ( per non dire che sembravano addirittura strabordare!)...
Pirandello
11-01-2014, 18:58
Li ho rivisti oggi: su quella 2.0, soprattutto quelli anteriori, mi parevano proprio a filo filo ( per non dire che sembravano addirittura strabordare!)...
Ottimo!! Poi Gian prepara subito l'assetto perché altrimenti ti servirà una scaletta per salire:laugh::tongue:
gian1972
11-01-2014, 21:00
Ci sono un paio di molle s-line che mi aspettano...vediamo quale sarà il risultato!!
Casugian
11-01-2014, 21:10
Martedí quindi fate il cambio?? :smile:
......ma perché non oggi?? :huh:
Vabbé martedí vá bene lo stesso!! :laugh:
gian1972
11-01-2014, 21:43
Grande Gian...sarebbe stato molto meglio oggi, ma il mio amico mi ha chiesto di pazientare. Ha da risolvere le ultime cose col proprietario della A4, poi me li lascia. Martedì mattina sono già li...
gian1972
17-01-2014, 16:11
Il mio (ex) amico concessionario dopo avergli fatto vendere 8 auto in tre mesi, ha deciso di fare il buffone con questi cerchi rotor. Dopo l'ennesimo rinvio per cause sempre meno credibili, e dopo che ieri gli ho fatto vendere la non auto, in presenza di testimoni mi aveva assicurato di passare in mattinata per il montaggio, stamattina ha avuto l'indecenza di non farsi trovare in concessionario e farmi dire che non mi aveva mai detto di passare (meno male che c'erano i testimoni)...dopo tutto questo (e dopo avergli scritto che se voglio vedere i pagliacci vado al circo!!) ho ovviamente deciso di andarmeli a cercare da solo. Con i soldi di questi cerchi ci avrei preso i fanali posteriori full led, ma non c'è problema: li farò poco più avanti.
A questo punto un consiglio da parte vostra: intanto pensavo di montare questi 18, che tra l'altro mi piacciono anche parecchio, poi con calma passerò ai 19. Che ne dite? (del cerchio e della mia idea??)
Con questo ragazzo avrei pure trovato l'accordo...
http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-18-audi-cosenza-81870631.htm
Brizio83
17-01-2014, 16:35
Il mio (ex) amico concessionario dopo avergli fatto vendere 8 auto in tre mesi, ha deciso di fare il buffone con questi cerchi rotor. Dopo l'ennesimo rinvio per cause sempre meno credibili, e dopo che ieri gli ho fatto vendere la non auto, in presenza di testimoni mi aveva assicurato di passare in mattinata per il montaggio, stamattina ha avuto l'indecenza di non farsi trovare in concessionario e farmi dire che non mi aveva mai detto di passare (meno male che c'erano i testimoni)...dopo tutto questo (e dopo avergli scritto che se voglio vedere i pagliacci vado al circo!!) ho ovviamente deciso di andarmeli a cercare da solo. Con i soldi di questi cerchi ci avrei preso i fanali posteriori full led, ma non c'è problema: li farò poco più avanti.
A questo punto un consiglio da parte vostra: intanto pensavo di montare questi 18, che tra l'altro mi piacciono anche parecchio, poi con calma passerò ai 19. Che ne dite? (del cerchio e della mia idea??)
Con questo ragazzo avrei pure trovato l'accordo...
http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-18-audi-cosenza-81870631.htm
Non li vedo benissimo forse perché troppo "elaborati" .... punterei più sui 5 razze originali (gli s line o quelli che aveva prima il sano sulla sua).. però ovviamente devo piacere a te :wink:
questi per intenderci
http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-audi-18-s-line-roma-78282892.htm?last=1
Non male (poi i cerchi sono molto "soggettivi").
Sul colore della tua macchina secondo me ci stanno bene..
gian1972
17-01-2014, 17:03
nel fine settimana potrei andare a vedere questi...ma non ne sono del tutto affascinato !!
http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-in-lega-audi-a-6-roma-77834340.htm
Brizio83
17-01-2014, 17:04
nel fine settimana potrei andare a vedere questi...ma non ne sono del tutto affascinato !!
Anche perché sono per la B7... su B8 non penso che ci stiano bene
gian1972
17-01-2014, 17:06
si, non riescono a convincermi...purtroppo se voglio (e lo voglio!!) montare gli xeno devo limitare la spesa dei cerchi e gomme...
Pirandello
17-01-2014, 17:07
Se sono originali non montano!!
I primi sono i cerchi originali della S4 B8
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/841/1ek6.jpg
Di sicuro il disegno sta bene sulla tua,solo che quelli di originale mi sa che hanno poco mi sbaglio?
In più il bicolore potrebbe farli sembrare più piccoli.
Gian,non sono malvagi,ma se vuoi i 19" prendi direttamente i 19" no? Almeno che non fa uno scambio alla pari con i 16".............
gian1972
17-01-2014, 17:11
lo scambio alla pari lo avevo organizzato per bene: 16 originali + gomme estive + termiche in cambio dei rotor da 19 con gomme estive, ma come vedi alla fine il commerciante ha la meglio sul buon senso !!
Al momento, volendo montare anche i fari allo xeno, devo limitare la spesa per cerchi e gomme, per cui volevo prendere dei 18 gommati ad un prezzo d'occasione. Una volta sistemate le priorità (xeno, fanali posteriori, pelle) posso concentrarmi sui 19
gian1972
18-01-2014, 17:33
I nuovi cerchi appena sballati...
http://i42.tinypic.com/688wic.jpg
---------- Post added at 17.30.42 ---------- Previous post was at 17.27.30 ----------
fatto il lavoro rigorosamente a mano, e alla fine...
http://i44.tinypic.com/1zmd0n9.jpg
---------- Post added at 17.33.52 ---------- Previous post was at 17.30.42 ----------
http://i40.tinypic.com/2ike0j6.jpg
Pirandello
18-01-2014, 17:34
Ottimo Gian,si comincia a ragionare:thumbsup::thumbsup:
Ti rinnovo anche "di qua" i complimenti Gianlù :wub::wub:
gian1972
18-01-2014, 17:39
grazie ragazzi...in effetti così è decisamente meglio !!!
---------- Post added at 17.39.10 ---------- Previous post was at 17.36.53 ----------
ragazzi una domanda: nel togliere la ruota di scorta per tirare fuori il crick ho scoperto di avere la batteria (enorme!!) nel bagagliaio, però mi pareva di averne vista una nel vano motore, sotto il vetro...mi sono sbagliato o ne ho due??
utente (cancellato) 4
18-01-2014, 17:43
grazie ragazzi...in effetti così è decisamente meglio !!!
---------- Post added at 17.39.10 ---------- Previous post was at 17.36.53 ----------
ragazzi una domanda: nel togliere la ruota di scorta per tirare fuori il crick ho scoperto di avere la batteria (enorme!!) nel bagagliaio, però mi pareva di averne vista una nel vano motore, sotto il vetro...mi sono sbagliato o ne ho due??
Tranquillo... Ne hai una sola! Dietro sotto la ruota di scorta.
Quello che hai visto davanti è l'attacco per un eventuale soccorso.
Ah... Complimenti per tutto....
---------- Post added at 17.43.09 ---------- Previous post was at 17.42.10 ----------
Certo Pure tu sei come me: Assetto ribassato All ROad....
Pirandello
18-01-2014, 17:48
]Certo Pure tu sei come me: Assetto ribassato All ROad....
Dai Gian,provvedi che poi anche i cerchi sembreranno più grandi e la macchina sarà già fantastica così!!!
P.S. Sbaglio o anche marangoni fa le gomme un po' striminzite?
QVAlessio
18-01-2014, 18:03
Te l'avevo detto che ci stavano BEEENISSIMOOOO !!. Dai su ora assetto e via di xeno !!….. :w00t:
Pensa quando sarà assettata sarà più o meno così:
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/690/y2di.jpg
Hai messo il kit rialzo come alle jeep ?
Pirandello
18-01-2014, 18:38
Di più di più:biggrin::biggrin:
paloma82
18-01-2014, 20:19
Opinione personalissima, Gian non me ne volere ma sto cerchio non ha un buona resa estetica! Te lo dice uno che ci è cascato con gli rs4 new bicolore e che li ha tolti per disperazione! Il cerchio silver sul colore scuro poi è davvero un must. Questo è semplicemente il mio pensiero ma mi piacerebbe sapere tutti voi altri come la pensate. Sti cerchi bicolor sembrano essere l'ultima moda ma a me non convincono proprio. Aggiungo che questi cerchi sono disegnati per la nuova A6 e non per la A4 e naturalmente da 19!
Pirandello
18-01-2014, 20:59
Opinione personalissima, Gian non me ne volere ma sto cerchio non ha un buona resa estetica! Te lo dice uno che ci è cascato con gli rs4 new bicolore e che li ha tolti per disperazione! Il cerchio silver sul colore scuro poi è davvero un must. Questo è semplicemente il mio pensiero ma mi piacerebbe sapere tutti voi altri come la pensate. Sti cerchi bicolor sembrano essere l'ultima moda ma a me non convincono proprio. Aggiungo che questi cerchi sono disegnati per la nuova A6 e non per la A4 e naturalmente da 19!
Questi cerchi sono nati con S3 8P ed S4 B8. Per il resto ti quoto,come avevo già detto a Gian, sulla resa,ma niente a che vedere con gli RS4,già in silver figuriamoci bicolor, che assieme ai rotor sono i cerchi che a mio parere rendono meno.
Poi come ha detto Gian non sono questi il suo obbiettivo finale e comunque con l'assetto la situazione migliorerà ulteriormente.
Gian tu che sei un veterano del forum dovresti sapere che prima fare le goto da postare devi mettere dentro il cofano una lastra di piombo da 2 cm e nel baule dei sacchi di cemento!
gian1972
19-01-2014, 11:16
Gian tu che sei un veterano del forum dovresti sapere che prima fare le goto da postare devi mettere dentro il cofano una lastra di piombo da 2 cm e nel baule dei sacchi di cemento!
grandissimo !!! hai ragione da vendere: assetto eeprom !!!
---------- Post added at 11.11.34 ---------- Previous post was at 11.08.37 ----------
Te l'avevo detto che ci stavano BEEENISSIMOOOO !!. Dai su ora assetto e via di xeno !!….. :w00t:
immenso Alessio...che spettacolo !!! Quando ci siamo messaggiati ieri sera ero al cinema (Capitan Harlock mi chiamava...a proposito per chi è della mia generazione non potete non andarlo a vedere: semplicemente stupendo!!)...grazie infinite. Ora goditi la vacanza, poi organizziamo un mini raduno ai castelli !!!
---------- Post added at 11.12.43 ---------- Previous post was at 11.11.34 ----------
Hai messo il kit rialzo come alle jeep ?
altre due settimane al massimo e avrò 4 belle molle S-line... ;-))
---------- Post added at 11.16.23 ---------- Previous post was at 11.12.43 ----------
Non te ne voglio assolutamente, anzi vi viglio proprio così: spietati nei giudizi !!
Questo cerchio lo considero di passaggio: quei 16 proprio non li digerivo, e l'obiettivo finale saranno i 19, ma al momento ho ancora molte cose in programma e questa soluzione, temporanea, mi è sembrata al momento ideale. Sulla resa estetica a me piacciono molto: ieri sera al cinema, allo Space di Guidonia, ho lasciato la macchina parcheggiata da una parte di quell'enorme parcheggio, sotto un lampione, ben illuminata. Appena parcheggiata alcuni ragazzi si sono avvicinati per guardarla, e li vedevo confabulare ammirati in merito ai cerchi. All'uscita scena del tutto similare ma con attori diversi: voi potete capire la mia soddisfazione !!!
paloma82
19-01-2014, 11:37
;-) forse hai ragione, siamo noi che ci facciamo mille pi**e mentali ma agli occhi della gente comune le nostre A4 sono stupende già' con 16 e assetto std, figuriamoci con qualcosa di più' cattivo! Naturalmente complimenti per il motoraccio che hai scelto, un autentico diavolo!!!
gian1972
28-01-2014, 13:00
domandina per i più esperti: questa centralina rete di bordo va bene per montare gli xeno sulla mia che ne è sprovvista ?
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/lecce-annunci-lecce/centralina-xenon-originale-audi-mitsubishi/46942900?utm_source=criteo&utm_medium=retargeting&utm_campaign=lf2-acm&utm_content&mpch=ads
domandina per i più esperti: questa centralina rete di bordo va bene per montare gli xeno sulla mia che ne è sprovvista ?
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/lecce-annunci-lecce/centralina-xenon-originale-audi-mitsubishi/46942900?utm_source=criteo&utm_medium=retargeting&utm_campaign=lf2-acm&utm_content&mpch=ads
Gian, quella del link che hai messo è una centralina x i fari allo xeno, non è quella di bordo! :D
gian1972
28-01-2014, 13:22
azzarola...ho visto la E finale e così credevo fossa la "famosa"centralina rete di bordo, quella che devo accattare se voglio montare sti benedetti xenon !!
andreagbr8
28-01-2014, 17:23
Complimenti Gian..veramente bella
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
gian1972
28-01-2014, 17:39
grazie caro...ma nel tuo caso confido di fartela vedere quanto prima dal vivo !! (e di ammirare la tua: sei partito a cannone e hai fatto lavori davvero splendidi. Confido di seguire il tuo esempio...).
andreagbr8
28-01-2014, 17:51
grazie caro...ma nel tuo caso confido di fartela vedere quanto prima dal vivo !! (e di ammirare la tua: sei partito a cannone e hai fatto lavori davvero splendidi. Confido di seguire il tuo esempio...).
Grazie caro..quando vuoi ci vediamo per un caffettino..P.S. se ti interessano le calotte come le mie te le porto a far vedere..sono color alu mat ma una è da riverniciare...
gian1972
28-01-2014, 18:01
mi interessano si: porta porta...
(di dove sei esattamente?)
Ciao Vedo ora il topic della tua car...molto bella complimenti poi 3.0 TDI è stupenda.
Bellissimi i cerchi replica della A6....
andreagbr8
28-01-2014, 18:05
Castelli Romani..Artena vicino Velletri non so se conosci..comunque ok quando ci vedremo te le porterò a far vedere :biggrin::wink:
gian1972
28-01-2014, 18:16
Ciao Vedo ora il topic della tua car...molto bella complimenti poi 3.0 TDI è stupenda.
Bellissimi i cerchi replica della A6....
grazie mille caro: volevo mettere i rotor da 19 (che comunque a breve avrò a disposizione!) ma con questi è stato amore a prima vista !
---------- Post added at 18:16 ---------- Previous post was at 18:15 ----------
Castelli Romani..Artena vicino Velletri non so se conosci..comunque ok quando ci vedremo te le porterò a far vedere :biggrin::wink:
io e il buon Casugian (è di la nella sezione B7) siamo sulla Nomentana, fuori Roma...tutto sommato nemmeno troppo distanti !!
andreagbr8
28-01-2014, 18:23
io e il buon Casugian (è di la nella sezione B7) siamo sulla Nomentana, fuori Roma...tutto sommato nemmeno troppo distanti !!
Si hai ragione neanche tanto distanti..quando volete ragazzi io ci sono,ti invio il mio numero in PM :wink::smile:
gian1972
28-01-2014, 18:36
grazie caro...risposto anche io in PM ;-))
Quei cerchi a mio parere ci stanno malissimo. I piu' belli secondo me sono gli s-line. Ma de gustibus non disputandum est....
gian1972
28-01-2014, 22:08
Quei cerchi a mio parere ci stanno malissimo. I piu' belli secondo me sono gli s-line. Ma de gustibus non disputandum est....
quali sono gli s-line? Se non avessi messo questi sarei andato sui rotor, che tra l'altro trovo meravigliosi !!
QVAlessio
28-01-2014, 22:24
De gustibus..... Il mondo è bello perchè vario....A me piacciono e ci stanno anche bene. Poi sinceramente mi sfuggono gli S-Line.
gian1972
28-01-2014, 22:32
De gustibus..... Il mondo è bello perchè vario....A me piacciono e ci stanno anche bene. Poi sinceramente mi sfuggono gli S-Line.
Vabbè...in fin dei conti ho chiesto io di essere spietati nei giudizi !!
Tu invece, tutto bene sulla neve ??? (a proposito: bentornato!!)
QVAlessio
28-01-2014, 22:56
Vabbè...in fin dei conti ho chiesto io di essere spietati nei giudizi !!
Tu invece, tutto bene sulla neve ??? (a proposito: bentornato!!)
OT Mode
Non voglio sporcare il topic.... Quindi in breve dirrò: Tutto alla grande.... La macchina è FANTASTICA.... Ed il Quattro con termiche è inarrestabile. Leggi QUI (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?54532-Si-parteeeee.....)
Fine OT
utente (cancellato) 4
28-01-2014, 22:58
quali sono gli s-line? Se non avessi messo questi sarei andato sui rotor, che tra l'altro trovo meravigliosi !!
Sono quelli 5 razze di Paloma o di Luki...
Gian questi che vedi sulla mia :
gian1972
29-01-2014, 10:15
OK.
Gli S-line sono certamente belli, classici, lineari. A mio parere stanno bene su qualunque Audi. I miei sono di certo un azzardo dal punto di vista estetico, ma a me piacciono molto e non li vedo male sotto la mia. Nel momento in cui avrò a disposizione i rotor posso decidere più serenamente, ma confesso anche che se questi miei fossero stati da 19 non li avrei cambiati !!
---------- Post added at 10:15 ---------- Previous post was at 08:35 ----------
Ragazzi una curiosità: giusto stamattina, davanti un bel cappuccino in compagnia dei miei amici, si parlava (sai che novità!!) di macchine ed oggi in particolare, visto il clima, di trazione.
Uno dei miei amici mi obiettava il discorso sulle caratteristiche tecniche della trazione "quattro" montata sulla mia A4. Io so che la mia trazione integrale è permanente, con un differenziale centrale Torsen a ripartizione asimmetrica (mi pare sia 60 post/40 ant) ed il posteriore autobloccante. Lui sostiene invece che Audi monti un Haldex (dunque elettronico) che ripartisce la coppia tra i due assi al momento in cui se ne presenta la necessità, per cui in condizioni standard la macchina è di fatto a trazione anteriore.
Avete link in merito alle caratteristiche tecnico-strutturali della trazione quattro ?
alessio1981
29-01-2014, 10:44
Motore longitudinale->torsen, motore trasversale-> haldex
gian1972
29-01-2014, 11:13
il mio V6 è longitudinale, dunque Torsen !!
kanaglia
29-01-2014, 11:55
il mio V6 è longitudinale, dunque Torsen !!
hai degli amici ignoranti fermi alla A3 :sisi:
la trazione integrale audi è quanto di meglio puoi trovare, mi riferisco al torsen
gian1972
29-01-2014, 12:03
hai degli amici ignoranti fermi alla A3 :sisi:
la trazione integrale audi è quanto di meglio puoi trovare, mi riferisco al torsen
Perfettamente in linea con te Adrià, ma certa gente non demorde finchè le cose non gliele sbatti in faccia di prepotenza...non è che io perchè ho Audi debba necessariamente incensare i quattro anelli, però vorrei che anche chi ha BMW non venga a farmeli a peperini con 'sto Haldex sulle varie X1 X3 X5, che poi, con tutto il rispetto possibile, non le cambierei mai con la mia. La precisione, la sicurezza e l'affidabilità di una trazione Torsen, dunque meccanica, al momento non è paragonabile alla più sofisticata (anche apprezzabile, sia chiaro!) trazione integrale non permanente gestita elettronicamente !
Per come la vedo io il ritardo nella risposta uguale a zero, il fatto che il TorSen in situazioni uguali si comporti sempre nella stessa maniera non ha prezzo rispetto ad una gestione elettronica che da par suo deve tenere in considerazione una consistente variabile di fattori, elaborarli e comportarsi di conseguenza, per cui in situazioni uguali può dare risposte diverse...vabbè comunque mi basta la conferma di avere TorSen sotto la mia !!
QVAlessio
29-01-2014, 12:16
mmm…. da puro ignorante non sapevo alcunché di quanto sopra. Quindi mi sembra di capire che il QUATTRO AUDI sia una buona cosa.
gian1972
29-01-2014, 12:19
il QUATTRO Audi è una cosa sublime !!!
kanaglia
29-01-2014, 13:23
guardate da min 1'30" :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=FzoSG0TJF2M
QVAlessio
29-01-2014, 14:30
WOW…. fighissimo, peccato non abbia capito una mazza. AHAHA…. però cavolo la nostra AUDINA nella prova di traino se le portava tutte… ehehehe.
Però a conti fatti sembrerebbe che la vittoria sia stata data alla BMW…. ma che ce frega a noi.
gian1972
29-01-2014, 14:40
occhio Ale'...molto spesso sti video sono girati proprio dalla concorrenza per screditare il sistema di trazione "quattro"...questo postato da Adriano lo potrò vedere stasera da casa, ma tempo fa ne avevo visto uno di una prova ai rulli in cui sembrava che le Audi fossero davvero dei bidoni, poi guardi bene il video e l'officina ha il logo dell'elica...vabbè, ma allora di cosa stiamo parlando ?
andreagbr8
29-01-2014, 14:57
occhio Ale'...molto spesso sti video sono girati proprio dalla concorrenza per screditare il sistema di trazione "quattro"...questo postato da Adriano lo potrò vedere stasera da casa, ma tempo fa ne avevo visto uno di una prova ai rulli in cui sembrava che le Audi fossero davvero dei bidoni, poi guardi bene il video e l'officina ha il logo dell'elica...vabbè, ma allora di cosa stiamo parlando ?
Quoto!!
QVAlessio
29-01-2014, 16:17
Sia ben chiaro che poco mi interessano questi tipi di paragone. Per lo stesso motivo sono anni che non compro più una rivista di comparazione moto!!. Tanto si sa come vanno queste cose…. Più "paghi" più otterrai un giudizio positivo.
gian1972
29-01-2014, 22:21
Francamente nemmeno a me, anche perchè li considero tutti ottimi machi davvero, però non sopporto chi vuole per forza impormi una superiorità basata soltanto su proprie convinzioni, slegate poi da ogni considerazione di carattere oggettivo (sono 15 anni che guido XXX, per me è superiore!) Ahh, beh se le guidi da 15 anni...(devi oure trattarli come bambini dell'asilo)
gian1972
30-01-2014, 09:39
guardate da min 1'30" :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=FzoSG0TJF2M
visto ieri sera: che spettacolo !!
kanaglia
30-01-2014, 19:14
io sono il primo a criticare audi quando mi delude ma sulla trazione quattro bmw e mercedes sono indietro... subaru non saprei ma penso sia altrettanto valida visto che praticamente tutta la gamma è 4x4
Ragazzi ma la A4 ha Pneus da 16 e le altre due da 17...chi se ne intende sa che e' un gran bel vantaggio! Con la mia ex ex B6 2.5 Quattro Quindi torsen andavo quasi dappertutto sulla neve e ghiaccio ma anche la nuova 530xd non e' da meno. Il fattore gomme e' fondamentale ed idem il peso dell'auto. Cmq nella guida normale le differenze sono minime. Ciao
QVAlessio
30-01-2014, 20:44
Io ho i 19" da neve.... :rolleyess:
Casugian
02-02-2014, 11:05
Dunque ragazzi, ieri ci siamo incontrati per un caffettino e ho avuto la possibilitá di vedere dal vivo i nuovi cerchi del Gian...:sisi:.....e devo dire che live rendono molto piú che in foto!!! :w00t:
...stanno davvero bene, non sembrano affatto piccoli, diciamo che rendono abbastanza giustizia alla misura, e anche il colore si abbina alla grande con quello della car, per un'ottima resa finale! :wink:
Un bel colpo Gian, anche per il prezzo pagato, davvero onestissimo! :rolleyess:
Una fotina....:smile:
http://i.imgur.com/bjhbM9v.jpg
matteoravenna
02-02-2014, 18:31
Bellissime tutte e tre!!!!!
Casugian
02-02-2014, 18:35
Bellissime tutte e tre!!!!!
Grazie Matteo! :smile:
....ma il Tuo garage non é certo da meno :wub:
QVAlessio
02-02-2014, 22:57
Belle veramente.... Complimenti.
gian1972
03-02-2014, 09:17
Grazie a tutti...oh, volevo parcheggiarla il più lontano possibile da quella di Gian e poi guarda come me la ritrovo...dalle foto non avete la minima idea di cosa sia quella B7 !!
Magari il prossimo up, i famosi "cucchiaini", come dice Kanaglia, e i listelli stone guard e già cominciamo a ragionare...
gian1972
18-02-2014, 09:21
ormai a giorni arriveranno gli xeno, dunque pronti per il secondo capitolo della saga "Retrofit, questa grande, infinita passione"! Ora però devo raccontarvi di uno spiacevole inconveniente: sabato pomeriggio ci accordiamo con i ragazzi della palestra per un allenamento extra e successiva braciolata a casa del nostro gruppo. Ovviamente scendo con l'ammiraglia, la lascio nel parcheggio sopra la palestra, sempre ben attento a non metterla in modo da dare incomodo a chiunque si trovi nei paraggi. Alcuni ragazzi, conoscendo la mia mania mi parcheggiano le loro auto di fianco in modo da avere una protezione certa alle fiancate...bene, all'uscita mi ritrovo un bel "bozzo" sul portellone posteriore accanto al logo Audi...
L'ho portata domenica mattina a far vedere dal mio carrozziere: mi deve ribattere il portellone per far uscire fuori il bozzo, stuccarlo e riverniciarlo. Mi ha detto che farà soltanto la fascia del logo. Non è necessario estendere il lavoro a tutto il portellone. Certo il preventivo è di 200 euro: mi sembrano decisamente tantini per l'entità del lavoro...a questo punto ne volevo approfittare e farmi montare anche gli xeno.
Però, capisco che possa accadere una cosa del genere, ma almeno se la civiltà non fosse un optional potevano lasciarmi non dico il numero di cellulare per accordarci (sarebbe stato davvero da stupidi, che dite? Noi siamo il paese dei furbetti !!), ma almeno un biglietto di scuse...
Brizio83
18-02-2014, 09:32
Purtroppo non tutti hanno il nostro buon senso... per rimanere in tema.. io stavo andando verso la mia auto ed un tizio davanti a me uscendo dal parcheggio si è "appoggiato al mio frontale" con il posteriore della sua auto :maad::maad::maad: mi sono fiondato bloccandolo.. e lui scendendo sai che mi ha detto? che faccio chiamo il carro attrezzi con i carabinieri?? :blink::blink::blink:
Questo ti fa capire come certa gente se ne sbatta altamente delle nostre accortezze perché non sanno minimamente quanta passione uno ci mette per curare le nostre auto..
gian1972
18-02-2014, 09:39
Purtroppo è così...ne prendo atto tristemente, ma è così...il fatto è che, a prescindere dalla passione, se fosse capitato a me (e mi è capitato in passato con mia moglie che si è appoggiata alla punto di un ragazzo rumeno cui ho fatto riverniciare il paraurti posteriore) avrei lasciato un biglietto di scuse con tanto di cellulare: 200 euro non mi impoverisco di certo, però magari insegno qualcosa al furbetto di turno...
EPROM1982
18-02-2014, 09:50
Caspita Gian, mi dispiace tanto per questo piccolo incidentino da parcheggio, purtroppo di questa gentaglia ne è pieno il mondo ed io ne so qualcosa, a volte penso che più cura si ha nel parcheggiare la propria auto e più te ne capitano, noto che c'è gente che parcheggia alla cacca di cane e non prende nemmeno un micro graffio e invece, gente come noi che pur prendendo tutte le precauzioni possibili il più delle volte si rivela vano!!! :sad:
Comunque rimane il fatto che è una STUPENDA B8, poi ora che vai a montare i bi xenon sarà il TOP :w00t: anche perchè una B8 senza bi xenon non può stare, rischi il ritiro del libretto! :laugh: :asd:
gian1972
18-02-2014, 09:59
Caspita Gian, mi dispiace tanto per questo piccolo incidentino da parcheggio, purtroppo di questa gentaglia ne è pieno il mondo ed io ne so qualcosa, a volte penso che più cura si ha nel parcheggiare la propria auto e più te ne capitano, noto che c'è gente che parcheggia alla cacca di cane e non prende nemmeno un micro graffio e invece, gente come noi che pur prendendo tutte le precauzioni possibili il più delle volte si rivela vano!!! :sad:
Comunque rimane il fatto che è una STUPENDA B8, poi ora che vai a montare i bi xenon sarà il TOP :w00t: anche perchè una B8 senza bi xenon non può stare, rischi il ritiro del libretto! :laugh: :asd:
gli xeno, insieme ai cerchi, erano per me un passaggio oltre che obbligato anche immediato !! Appena montati vi posto un po' di foto...senza più il bozzo (mi perdonerete ma non ho il coraggio di fotografarla così !! Nel box la infilo sempre di retromarcia, almeno non si vede)
EPROM1982
18-02-2014, 10:15
gli xeno, insieme ai cerchi, erano per me un passaggio oltre che obbligato anche immediato !! Appena montati vi posto un po' di foto...senza più il bozzo (mi perdonerete ma non ho il coraggio di fotografarla così !! Nel box la infilo sempre di retromarcia, almeno non si vede)
AHAHAHAAHAH :laugh:
Ti capisco perfettamente Gianluca!!! :wink:
QVAlessio
18-02-2014, 10:20
Gian leggo solamente adesso dell'accaduto. Mi dispiace un casino. Il problema è sempre il solito..... L'incuranza, l'indifferenza e la maleducazione che regna tra la gente. Una manovra in più dello stronxo avrebbe evitato di farti il doppio danno.... quello materiale e quello economico.
Spero tu possa risolvere quanto prima e con il miglior risultato.
gian1972
18-02-2014, 10:24
Grazie Alè...domani sera la lascio in officina e la ritiro venerdì sera o al massimo sabato mattina se gli xenon non arrivassero in tempo...
Gian ma non penso che sia dovuto ad un auto il bozzo, vista l altezza .
gian1972
18-02-2014, 13:29
sopra la palestra c'è una pizzeria e spesso arriva un camion che scarica legna da ardere: a occhio ci arriva bene bene...
Pirandello
18-02-2014, 13:57
Gian,approfitta per togliere le scritte dal portellone:wink:
ormai a giorni arriveranno gli xeno, dunque pronti per il secondo capitolo della saga "Retrofit, questa grande, infinita passione"! Ora però devo raccontarvi di uno spiacevole inconveniente: sabato pomeriggio ci accordiamo con i ragazzi della palestra per un allenamento extra e successiva braciolata a casa del nostro gruppo. Ovviamente scendo con l'ammiraglia, la lascio nel parcheggio sopra la palestra, sempre ben attento a non metterla in modo da dare incomodo a chiunque si trovi nei paraggi. Alcuni ragazzi, conoscendo la mia mania mi parcheggiano le loro auto di fianco in modo da avere una protezione certa alle fiancate...bene, all'uscita mi ritrovo un bel "bozzo" sul portellone posteriore accanto al logo Audi...
L'ho portata domenica mattina a far vedere dal mio carrozziere: mi deve ribattere il portellone per far uscire fuori il bozzo, stuccarlo e riverniciarlo. Mi ha detto che farà soltanto la fascia del logo. Non è necessario estendere il lavoro a tutto il portellone. Certo il preventivo è di 200 euro: mi sembrano decisamente tantini per l'entità del lavoro...a questo punto ne volevo approfittare e farmi montare anche gli xeno.
Però, capisco che possa accadere una cosa del genere, ma almeno se la civiltà non fosse un optional potevano lasciarmi non dico il numero di cellulare per accordarci (sarebbe stato davvero da stupidi, che dite? Noi siamo il paese dei furbetti !!), ma almeno un biglietto di scuse...
Come ti capisto!! mi aggrego al dispiacere per l'accaduto, pensa che mia moglie dice che sono "malato" perchè ogni volta che parcheggio cerco sempre il posto ideale per non incorrere in spiacevoli situazioni.
Ti racconto quanto mi è successo poco tempo fa. In un parcheggio di un supermercato mentre arrivavo con la mia piccola ho assistito esterrefatto ad una scena a dir poco surreale. Una signora di una certa età è entrata nella sua lancia y oramai vecchia e stravecchia e facendo retromarcia con una certa velocità ha centrato in pieno la portiera di una Passat parcheggiata sempre in un parcheggio consentito. Cosa ha fatto? .....niente! ha messo la prima e se ne andata senza neanche scendere dall'auto. Sono rimasto senza parole, però ho preso subito la targa della cara signora e lasciato sul parabrezza del passat insieme al mio numero di cellulare dicendo che avevo assistito a tutto e che se c'erano problemi mi poteva chiamare. Il giorno dopo ho ricevuto la chiamata del proprietario del Passat il quale mi ringraziava visto che con il numero di targa della "y" aveva già contattato la signora e risolto bonariamente l'incidente dicendo che c'erano testimoni dell'accaduto.
Questa purtroppo è la gente che gira in macchina per nostre strade.
gian1972
18-02-2014, 14:43
la parte bassa del portellone, dove sono alloggiate le scritte, non verrà toccata dal carrozziere, per cui al momento vorrei lasciarle dove sono: per ora quela scritta 3.0 quattro mi riempie gli occhi, ma a breve di certo le tolgo tutte !!
---------- Post added at 14:43 ---------- Previous post was at 14:42 ----------
Come ti capisto!! mi aggrego al dispiacere per l'accaduto, pensa che mia moglie dice che sono "malato" perchè ogni volta che parcheggio cerco sempre il posto ideale per non incorrere in spiacevoli situazioni.
Ti racconto quanto mi è successo poco tempo fa. In un parcheggio di un supermercato mentre arrivavo con la mia piccola ho assistito esterrefatto ad una scena a dir poco surreale. Una signora di una certa età è entrata nella sua lancia y oramai vecchia e stravecchia e facendo retromarcia con una certa velocità ha centrato in pieno la portiera di una Passat parcheggiata sempre in un parcheggio consentito. Cosa ha fatto? .....niente! ha messo la prima e se ne andata senza neanche scendere dall'auto. Sono rimasto senza parole, però ho preso subito la targa della cara signora e lasciato sul parabrezza del passat insieme al mio numero di cellulare dicendo che avevo assistito a tutto e che se c'erano problemi mi poteva chiamare. Il giorno dopo ho ricevuto la chiamata del proprietario del Passat il quale mi ringraziava visto che con il numero di targa della "y" aveva già contattato la signora e risolto bonariamente l'incidente dicendo che c'erano testimoni dell'accaduto.
Questa purtroppo è la gente che gira in macchina per nostre strade.
maleducazione caro, è una questione di maleducazione...
AUDI A4 2.0 TDI
18-02-2014, 14:47
la parte bassa del portellone, dove sono alloggiate le scritte, non verrà toccata dal carrozziere, per cui al momento vorrei lasciarle dove sono: per ora quela scritta 3.0 quattro mi riempie gli occhi, ma a breve di certo le tolgo tutte !![COLOR="Silver"]
Io le lascerei...solo a vederlo quel 3.0...:w00t: :w00t: :w00t:
gian1972
18-02-2014, 15:02
al momento infatti restano dove sono, anche se il portellone "pulito" mi piace molto...
EPROM1982
18-02-2014, 15:15
Quoto Salvo! :wink:
Toglile quelle scritte.. rende il culetto più bello e pulito!! :wub:
Pirandello
18-02-2014, 16:03
la parte bassa del portellone, dove sono alloggiate le scritte, non verrà toccata dal carrozziere, per cui al momento vorrei lasciarle dove sono: per ora quela scritta 3.0 quattro mi riempie gli occhi, ma a breve di certo le tolgo tutte !![...
Se le lascerai ok,tua scelta,ma se le vuoi togliere meglio adesso perchè quando le toglierai quella zona sarà da lucidare ed allora già che c'eri era un attimo
gian1972
18-02-2014, 16:25
Se le lascerai ok,tua scelta,ma se le vuoi togliere meglio adesso perchè quando le toglierai quella zona sarà da lucidare ed allora già che c'eri era un attimo
a questo in effetti non avevo pensato...
Pirandello
18-02-2014, 18:05
Infatti è proprio per questo che te l'ho consigliato
Su una macchina che ha già qualche anno come la tua,per di più scura quando andrai a togliere le scritte,anche se non rimangono residui di colla,rimarrà una lieve differenza di tonalità dovuta al fatto che sotto le scritte lavernice non ha risentito dei fattori atmosferici,e questi aloni andranno via con una bella lucidata
EPROM1982
18-02-2014, 22:47
RiStraQuoto :laugh:
Mi sembra un valido motivo Gian questo per rimuoverle subito :wink:
appena possibile vogliamo le foto degli xenon.
il bozzo è un dettaglio, si risolve.
gian1972
19-02-2014, 08:58
appena possibile vogliamo le foto degli xenon.
il bozzo è un dettaglio, si risolve.
eh eh eh eh...oggi pomeriggio ho appuntamento dal carrozziere per sistemare il bozzo (se mi regge il cuore faccio una foto e ve la faccio vedere !), per venerdi la riprendo. Ora resta da sperare che gli xeno arrivino entro il fine settimana così me li monta prima di restituirmela. Tra l'altro, particolare non trascurabile, giusto ieri l'immenso Plujet mi ha dato una meravigliosa notizia: la mia A4 monta già la centralina rete di bordo con D finale, già pronta dunque per gli xeno...
...ora non mi resta che trovare a Roma e dintorni qualche anima disponibile qui del forum che mi configuri il tutto col vag: il caffè è assicurato !!!
gian1972
20-02-2014, 11:57
Ieri sera, come già accennato, ho portato la bestia dal carrozziere: mille e più raccomandazioni (tienimela dentro, io ti tengo d'occhio...), per stasera è pronta ma attendiamo l'arrivo degli xeno per montarli. Su consiglio del grande Plujet volevo far passare i cavi all'interno del portellone per il prossimo up previsto: i fanali posteriori al neon. Purtroppo però il carrozziere mi ha spiegato che farà il lavoro senza smontare nulla: tirerà fuori il bozzo con un apposito strumento, poi lo stucca, lo spiana per bene, lo rivernicia e amen...forse è meglio così, almeno smonteremo quel che c'è da smontare con tutte le precauzioni del caso con chi farà il lavoro.
A tal proposito: la codifica degli xeno la farò con il maestro Casugian (a proposito: ti ringrazio anche in pubblico hermano !!), ma, senza scomodare per questo lavoretto Plujet (col quale ho in programma di fare altri lavori più impegnativi), c'è nessuno a Roma e dintorni in grado di montare e codificare i fanali posteriori ??
Brizio83
20-02-2014, 12:16
Ieri sera, come già accennato, ho portato la bestia dal carrozziere: mille e più raccomandazioni (tienimela dentro, io ti tengo d'occhio...), per stasera è pronta ma attendiamo l'arrivo degli xeno per montarli. Su consiglio del grande Plujet volevo far passare i cavi all'interno del portellone per il prossimo up previsto: i fanali posteriori al neon. Purtroppo però il carrozziere mi ha spiegato che farà il lavoro senza smontare nulla: tirerà fuori il bozzo con un apposito strumento, poi lo stucca, lo spiana per bene, lo rivernicia e amen...forse è meglio così, almeno smonteremo quel che c'è da smontare con tutte le precauzioni del caso con chi farà il lavoro.
A tal proposito: la codifica degli xeno la farò con il maestro Casugian (a proposito: ti ringrazio anche in pubblico hermano !!), ma, senza scomodare per questo lavoretto Plujet (col quale ho in programma di fare altri lavori più impegnativi), c'è nessuno a Roma e dintorni in grado di montare e codificare i fanali posteriori ??
Forse l'unico è Walter... io non so nemmeno dove mettere mano :cry::cry::cry: se si tratta di codifiche pure pure.. poi se ti serve supporto morale sono a disposizione :laugh::laugh: