Visualizza Versione Completa : La mia A3 1.8TFSI sline quattro stronic
Ti chiedevo se passavi da Alba perché un mesetto fa ne ho vista una uguale, pensavo fossi te
potevo essere io ;-)....ho un cliente a conegliano d'alba.
Penso che girando tutto il nord e centro Italia ..come la mia ne ho vista una sola!....e l ho vista a Torino
Rikikite
15-04-2015, 23:32
Di norma però a 6000 cambio marcia eh, non voglio rompere tutto!:tongue:
non fare come in fast n furios 7 all'inizio eh :tongue::tongue::tongue:
Ricky...che auto fantastica !! :-) Parking in azienda?
Devo vendere i Continental....sono li in garage da 11 mesi ptraticamente nuovi...tra 2 mesi ho i Dunlop sport max Rt praticamente finiti....forse prendo i Goodyear eagle assimetric 2 ...dovrebbero essere ancora più silneziosi....a meno che mi viene un attacco di spending review...e monto i continental che ho in garage ;-))....ma mi deve venire un ictus quel giorno :laugh:
ale82tjpower
15-04-2015, 23:35
No no, ci tengo alla mia audina mi deve durare un bel pò di anni e fare tanti chilometri!:smile:
Consumi eccellenti! Il mio 1.8 tfsi in 5500 km ha consumato 300g di olio, nulla di preoccupante in rodaggio forse ha consumato qualcosina!
Pensate che ora che fa più caldo nel tragitto casa-lavoro di 9 km in tangenziale con falsopiani e rotonde, sono tranquillamente sui 15-16 km/l modalità efficency e senza superare i 90 km/h.
In più lo scarico ora fa un rumore più bello e cupo, sempre silenzioso eh però ora è più piacevole! Con i km migliorerà ancora un pò.
Il motore ha un allungo strepitoso, provato fino a 6500 giri e andrebbe su ancora senza cali evidenti! Di norma però a 6000 cambio marcia eh, non voglio rompere tutto!:tongue:
1.8 TFSI TA e manuale vero?
Consumi incredibili...
Da 5000 a 6500 il motore diventa rabbiosissimo...
ale82tjpower
15-04-2015, 23:41
1.8 TFSI TA e manuale vero?
Consumi incredibili...
Da 5000 a 6500 il motore diventa rabbiosissimo...
Si, TA e manuale! E se mi dici che i consumi continuano a calare con i km, il mio voto è 10 per questo motore!
Vero, a cavallo dei 5000 giri senti proprio il motore che cambia carattere! Fantastico!
Rikikite
15-04-2015, 23:45
Vero, a cavallo dei 5000 giri senti proprio il motore che cambia carattere! Fantastico!
e i benzinai festeggiano ! mi sono promesso che farò un pieno solamente in efficiency per vedere se davvero fa questa differenza sui consumi, credo che sarà il prossimo
Si, TA e manuale! E se mi dici che i consumi continuano a calare con i km, il mio voto è 10 per questo motore!
Dopo i primi 10.000km calano molto....ma essere sincero continuano a migliorare...anche a 30k.
- - - Updated - - -
e i benzinai festeggiano ! mi sono promesso che farò un pieno solamente in efficiency per vedere se davvero fa questa differenza sui consumi, credo che sarà il prossimo
Non ci riesco...dopo un pò mi viene il nervoso ad andare piano :-))....ma vorrei provare anche io.... l' ho fatto solo una volta ( e mi pare di aver postato la foto)..mi pare circa 100km....e avevo fatto solo autostrada...qualcosa come i 17km/lt.....comunque i Dunlop rispetto ai Continental in autostrada consumi quasi 0,7/0,8 km7lt in meno.
ale82tjpower
15-04-2015, 23:55
Si Riki, la differenza c'è in efficiency! Il bello di questo 1.8 tfsi è che anche andando veloce non consuma uno sproposito! Anche tirando come una bestia, io sotto i 9 km/l mai andato!
Si Riki, la differenza c'è in efficiency! Il bello di questo 1.8 tfsi è che anche andando veloce non consuma uno sproposito! Anche tirando come una bestia, io sotto i 9 km/l mai andato!
si verissimo...forse io riesco a scendere sui 8km/lt.
Rikikite
16-04-2015, 00:03
Dopo i primi 10.000km calano molto....ma essere sincero continuano a migliorare...anche a 30k.
- - - Updated - - -
Non ci riesco...dopo un pò mi viene il nervoso ad andare piano :-))....ma vorrei provare anche io.... l' ho fatto solo una volta ( e mi pare di aver postato la foto)..mi pare circa 100km....e avevo fatto solo autostrada...qualcosa come i 17km/lt.....comunque i Dunlop rispetto ai Continental in autostrada consumi quasi 0,7/0,8 km7lt in meno.
Già abbiamo dei limiti di velocità che fanno pena, in più è davvero un attimo arrivare ai 130 quando sei in autostrada, mi chiedo chi come te dario che fai 35.000 km annui e chissa quanti di autostrada come fai a non addormentarti al volante, se sei da solo a me prende una noia pazzesca e devo tenere la musica un po alta.
Il massimo storico di consumo è stato un piacevolissimo 6.7 km litro su 20km
Inviato dal mio padellone
Già abbiamo dei limiti di velocità che fanno pena, in più è davvero un attimo arrivare ai 130 quando sei in autostrada, mi chiedo chi come te dario che fai 35.000 km annui e chissa quanti di autostrada come fai a non addormentarti al volante, se sei da solo a me prende una noia pazzesca e devo tenere la musica un po alta.
Il massimo storico di consumo è stato un piacevolissimo 6.7 km litro su 20km
fortunatamente non ho problemi di sonno...il problema è dalle tue parti...tutor a go go...ma nord italia...fortunatamente pochi...
6,7 km7lt !!! però...vediamo se riesco a superarti..posterò una foto ;-)
Rikikite
16-04-2015, 00:18
Eggià qui siamo davvero castrati, l'A14 è un campo minato l'A1 non so ma sicuramente sarà uguale, per fortuna l'autostrada la vedo poco e niente se non d'estate.
Attendo la foto di almeno 6.6km/l allora !
Eggià qui siamo davvero castrati, l'A14 è un campo minato l'A1 non so ma sicuramente sarà uguale, per fortuna l'autostrada la vedo poco e niente se non d'estate.
Attendo la foto di almeno 6.6km/l allora !
Ok ci provo!!!:laugh:
Cari ragazzi andate piano hahahshahs
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che cosa?? Ma secondo te con cosa vivono i meccanici generici??
Se facessero come dici tu sarebbero già tutti chiusi...
Pensa che il costo secco di un operaio per una azienda è di 26 euro/ora circa, se non ricaricano qualcosa sui ricambi sarebbe finita per loro...
Intendevo che non ricaricano tanto come Audi. Se facessero gli stessi prezzi di un service Audi non avrebbero davvero senso di esistere.
Tapatalk & Note 4
Cari ragazzi andate piano hahahshahs
Ciao Nicco:smile:...ti vedo già con i tuoi 184 cv...sulla corsia di destra a 90 km/h :laugh:
Ciao Nicco:smile:...ti vedo già con i tuoi 184 cv...sulla corsia di destra a 90 km/h :laugh:
Dtax, quanti punti ancora ti restano? Hai già ritirato tutti i premi?? :firedevil: :laugh:
Fo 20 al litro a questo regime!!! Hahahaha
Comunque qualche premio l'ho preso anche io...con il 123d senza figli peró...ora con il figliolo da 8 mesi mi son messo più tranquillo...e anche il TDI va un po' meno
Dtax, quanti punti ancora ti restano? Hai già ritirato tutti i premi?? :firedevil: :laugh:
Tasto dolente....non lo toccare!!:cry: ..dai ne ho persi solo 10 negli ultimi 2anni!!:maad::maad::maad:
Ma sto facendo la raccolta punti con Esselunga....:biggrin:
- - - Updated - - -
Fo 20 al litro a questo regime!!! Hahahaha
Comunque qualche premio l'ho preso anche io...con il 123d senza figli peró...ora con il figliolo da 8 mesi mi son messo più tranquillo...e anche il TDI va un po' meno
Ragazzi....per primo la sicurezza ....sempre!......però piano non vado...:rolleyess:
DTax tu consigli l'ACC? Non ti toglie un po' alla fine il piacere di guida? Lasciare che sia l'auto e frenare e accelerare mi lascia un po' perplesso. Comunque è utile penso in coda in tangenziale, ma non credo in autostrada confermi?
DTax tu consigli l'ACC? Non ti toglie un po' alla fine il piacere di guida? Lasciare che sia l'auto e frenare e accelerare mi lascia un po' perplesso. Comunque è utile penso in coda in tangenziale, ma non credo in autostrada confermi?
assolutamente l'optional migliore che ho.
In autostrada è fantastica...super sicuro e guida relax...specie nei viaggi lunghi...e indispensabile dove c'è il tutor!
in tangenziale in coda .
ma specialmente mi aiuta in tutte le situazioni che purtroppo per lavoro mi distraggo....e questo non ha prezzo dal punto di vista della sicurezza.....inoltre sotto i 50km/h...ti evita i tamponamenti in modo automatico anche se non l hai attivato.
assolutamente l'optional migliore che ho.
In autostrada è fantastica...super sicuro e guida relax...specie nei viaggi lunghi...e indispensabile dove c'è il tutor!
in tangenziale in coda .
ma specialmente mi aiuta in tutte le situazioni che purtroppo per lavoro mi distraggo....e questo non ha prezzo dal punto di vista della sicurezza.....inoltre sotto i 50km/h...ti evita i tamponamenti in modo automatico anche se non l hai attivato.
Beh in autostrada con il tutor basta anche il cruise normale... lo imposti a 130kmh e sei a posto.
Non vorrei che poi uno finisca per distrarsi troppo confidando nei sistemi elettronici, sperando che non abbiano un guasto improvviso e innavertito!
Tasto dolente....non lo toccare!!:cry: ..dai ne ho persi solo 10 negli ultimi 2anni!!:maad::maad::maad:
Ma sto facendo la raccolta punti con Esselunga....:biggrin:
- - - Updated - - -
Ragazzi....per primo la sicurezza ....sempre!......però piano non vado...:rolleyess:
Dario tu fai la Torino-Milano tutti i giorni andata e ritorno?
Beh in autostrada con il tutor basta anche il cruise normale... lo imposti a 130kmh e sei a posto.
Non vorrei che poi uno finisca per distrarsi troppo confidando nei sistemi elettronici, sperando che non abbiano un guasto improvviso e innavertito!
tra il cruise control e l'acc c'è un abisso.
Il cruise appena freni si disinserisce e lo devi reinserire ogni volta
Il cruise non si adatta all'andamento del traffico..l acc si...frena e riadatta automaticamente la distanza di siucreza che puoi impostare su 4 livelli.
Ti posso assicurare , che proprio grazie all ACC ti puoi permettere proprio il " distrarsi" ...che a volte è solo un autoradio...prendere un oggetto...
I soldi meglio spesi su un auto in vita mia...a volte guardiamo l'estetica dei sedili ...del sline...poi risparmiamo sulla sicurezza...
- - - Updated - - -
Dario tu fai la Torino-Milano tutti i giorni andata e ritorno?
Ciao! :-)
2/3 volte la settimana circa....perchè ?
Il cruise non si adatta all'andamento del traffico..l acc si...frena e riadatta automaticamente la distanza di siucreza che puoi impostare su 4 livelli.
Ti posso assicurare , che proprio grazie all ACC ti puoi permettere proprio il " distrarsi" ...che a volte è solo un autoradio...prendere un oggetto...
I soldi meglio spesi su un auto in vita mia...a volte guardiamo l'estetica dei sedili ...del sline...poi risparmiamo sulla sicurezza...
- - - Updated - - -
Un amico che è spesso da quelle parti dice di aver visto varie volte in autostrada una A3 TFSI Quattro "equipaggiamento astronave" e siccome il tuo motore non è comune e so che sei di torino e lavori a Milano mi chiedevo se potessi essere tu :biggrin: curiosità :biggrin:
- - - Updated - - -
Perfettamente d'accordo con Dtax. Poi essendo un sistema radar (radiofrequenze) e non ottico funziona perfettamente anche di notte e con la nebbia. Inoltre è un sistema a controllo dinamico e adatta la distanza di sicurezza in funzione della velocità. Insomma x me stracomodo e neanche paragonabile al cruise anche in autostrada.
Un amico che è spesso da quelle parti dice di aver visto varie volte in autostrada una A3 TFSI Quattro "equipaggiamento astronave" e siccome il tuo motore non è comune e so che sei di torino e lavori a Milano mi chiedevo se potessi essere tu :biggrin: curiosità :biggrin:
e' molto probabile.....anche perchè in un anno di To -MI....non ne ho vista una uguale alla mia!:wink:
Ciao Simo! _Buona giornata
- - - Updated - - -
Perfettamente d'accordo con Dtax. Poi essendo un sistema radar (radiofrequenze) e non ottico funziona perfettamente anche di notte e con la nebbia. Inoltre è un sistema a controllo dinamico e adatta la distanza di sicurezza in funzione della velocità. Insomma x me stracomodo e neanche paragonabile al cruise anche in autostrada.
quoto 100% :-)
- - - Updated - - -
E' passato 1 anno!
Facciamo il punto della situazione.
Km fatti 30.000
consumo medio 11,4 con guida veloce.
Problemi :
Cambiate ralle
Cambiati Silent block
riparato Navigatore che vibrava.
Aggiornamento Stronic ( non aveva nessun problema)
Aggiornamento Start &Stop ( dava difficolta in ripartenza il freno automatico)
Cambio automatico rumoroso all'esterno su sconnesso e ripartenza ( rumore ferraglia)....non risolto!
Pregi:
Motore prestazionale...sono molto contento...se ci fosse solo un pelino più di coppia...
Consumi fantastici....sono sempre in miglioramento...con guida normale di percorrono i 12,5km/lt
Freni ottimi
Tenuta di strada , molto buona.
Trazione Haldex buona..molto meglio il torsen che avevo su A4...sembrava una vera quattrro
Interni ottimi...zero scricchiolii o rumori passivi.
Sterzo ...buono...si poteva fare di meglio.
Audi magnetic ride...lo ricomprerei.
ACC....l'optional dove ho speso meglio i soldi
Audi sound system....buono....ma se avessi saputo che era peggio di quello della A4.( ottimo)..avrei preso il B&O
Navigazione e bluetooht ottimi.
Zero fruscii aerodinamici in autostrada a velocità elevate.
Grandisisma silenziosità del motore, specialmente in città
difetti:
eccessiva rumoristà di rotolamento ( non giustificabile su un audi )
Eccessiva rigidità con i cerchi da 18 nonostante audi magnetic ride
rumorosità in frenata a basse velocità...è molto probabile che si sommi il rumore di rotolamento.
Sedili sline troppo duri
Rumore di ferraglia su sconnesso ( si sente solo all'esterno) del cambio automatico
Start & stop non ben calibrato ( ma adesso sembra risolto)
La consiglierei....si..si ... .. x chi fa tanti km consiglierei di configurarla con 17 e ambition.
Nel complesso da 6 audi consecutive... la A3 è sotto le mie aspettative di qualità Audi. ( il value for money è esageratamente basso)..specialmente per la rumorosità di rotolamento e i difetti che per 30k direi che sono già troppi ( rispetto alla mia A4 di prima è perfetta:biggrin::biggrin:)
Nonostante tutto...la amo ancora..... mi basta guardarla in garage ogni mattina prima di partire per il lavoro ...grigio daytona sline e cerchi rotor...quattro e 1.8TFSI stronic ... Bellissima !!!
Oggi piove...:w00t::biggrin:
GO!!! Quattro ruote motrici!!:rolleyess:
Grande Dario!
Chiassà se quando arriverà anche a me avrò questa carica di uscire la mattina anche venerdì 17 con la pioggia fuori!? :tongue:
A parte gli scherzi ottima recensione.
Delfino TDI
17-04-2015, 11:45
Sono pronto a scommettere che se in garage al posto della A3 ci fosse una A6 standard non la guarderesti con gli stessi occhi amorevoli...sembra che così configurata questa A3 SB abbia qualcosa di magico che strega...
Forse sto un po esagerando??
Sono pronto a scommettere che se in garage al posto della A3 ci fosse una A6 standard non la guarderesti con gli stessi occhi amorevoli...sembra che così configurata questa A3 SB abbia qualcosa di magico che strega...
Forse sto un po esagerando??
Esatto!!:dry::wink:
- - - Updated - - -
Grande Dario!
Chiassà se quando arriverà anche a me avrò questa carica di uscire la mattina anche venerdì 17 con la pioggia fuori!? :tongue:
A parte gli scherzi ottima recensione.
Grazie mille!:-)
Rikikite
17-04-2015, 13:59
Una A6 con rotor neri e grigio daytona fa la sua porca figura lo stesso, vedere per credere 😀
Una A6 con rotor neri e grigio daytona fa la sua porca figura lo stesso, vedere per credere
Ne vogliamo parlare ??.-):w00t:
http://i61.tinypic.com/2e1yn10.jpg
Questa però non é una a6 ....É un RS6 quindi un aereoplano....ci sono salito su quella di un amico di famiglia...ti lascia senza parole
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Delfino TDI
17-04-2015, 22:04
Infatti avevo parlato di A6 "standard". :biggrin:
Questa però non é una a6 ....É un RS6 quindi un aereoplano....ci sono salito su quella di un amico di famiglia...ti lascia senza parole
AAA scambio A3 TFSI 1.8 con RS6...( quella in foto )!!:biggrin:
AAA scambio A3 TFSI 1.8 con RS6...( quella in foto )!!:biggrin:
Ti toglie il fiato in accellerazione....
Beh... ovviamente parlando di estetica, un'A6 con S-Line, cerchi "giusti" e (nel vostro caso) grigio Daytona, fa comunque la sua porca figura! :wink:
quei cerchi della RS6 mi fanno impazzire....
Ragazzi ...ho sempre 4 Continental sport contact da 18 pollici dimenticate in garage con 2000km...qualcuno le vuole?
Li monterò a fine anno quando al 80% la venderò.
Rikikite
19-04-2015, 16:51
la venderò per un macan
ho letto bene ?
ho letto bene ?
....mi sa che hai tagliato la frase...;-)) ...ci sto seriamente pensando...auto in lizza in ordine di interesse...teoricamente primo trim 2016.:
Macan 3.0TDI ( ma con max budget 60k scontata..sarebbe un pò economy.)
Evoque restyling nuovo motore jaguar ( quattro)
Jagaur xe ( se esce l'integrale)
A4 Avant nuova ( quattro)
Infiniti Qx30
BmwX1 xdrive nuova ( se voglio risparmiare qualcosa e se sarà bella.-))
Poi magari mi licenziano...e mi compro una capture 110cv DCI. ;-) ( che onestamente ho provato 90Cv con cambio eDC....e non va assolutamente male!!! ,-))
Delfino TDI
19-04-2015, 19:34
Dario, ti stimo come intenditore e conoscitore d'auto (con tutta la strada che macini....) e il mio sogno sarebbe vederti alla guida di una giapponese premium per sapere il tuo parere...(io di Japan ne ho avuto diverse, non premium però...)
Rikikite
19-04-2015, 19:40
....mi sa che hai tagliato la frase...;-)) ...ci sto seriamente pensando...auto in lizza in ordine di interesse...teoricamente primo trim 2016.:
Macan 3.0TDI ( ma con max budget 60k scontata..sarebbe un pò economy.)
Evoque restyling nuovo motore jaguar ( quattro)
Jagaur xe ( se esce l'integrale)
A4 Avant nuova ( quattro)
Infiniti Qx30
BmwX1 xdrive nuova ( se voglio risparmiare qualcosa e se sarà bella.-))
Poi magari mi licenziano...e mi compro una capture 110cv DCI. ;-) ( che onestamente ho provato 90Cv con cambio eDC....e non va assolutamente male!!! ,-))
il macan a 60k gia scontato non so con quanti optional lo riesci a strappare (non so che scontistiche faccia porsche)
l'evoque non mi esprimo, era un voglino in fase di acquisto A3 ma poi si è risultato al di sotto delle aspettative... almeno secondo gli altri utenti.
jaguar non saprei, non mi sono mai piaciuti, neanche i modelli piu spinti.
la nuova A4 prenderà il design a spigoli degli ultimi modelli, con quasi sicuramente il cokpit virtuale.
infinity belli i suv ma il Qx30 non lo trovo nel sito
bmw mi ha sempre convinto a metà... nel senso che fai dei motori, cambi e estetiche ottime (il serie 4 :wub:) ma poi gli interni non ti catturano come fa audi (nel mio caso)
io la butto li, se come te avessi avuto tutte le precedenti auto "basse" mi verrebbe il voglino di un SUV, ma per quanto possa un macan attrarti secondo me non ne vale la pena se devi prenderlo "nudo", anche se non so cosa offre di base, ma sicuramente porsche farà come audi, del tipo:"non ti attirano questi fantastici cerchi da 40"?, e il pack sport+ interno e esterno? gli interni in look-carbonio con tachimetro personalizzato ?" e così via...
in fine rimangono evoque, infinity e x1... il tuareg lo hai scartato a prescindere ?
la sentenza è comunque tua :biggrin:
- - - Updated - - -
Dario, ti stimo come intenditore e conoscitore d'auto (con tutta la strada che macini....) e il mio sogno sarebbe vederti alla guida di una giapponese premium per sapere il tuo parere...(io di Japan ne ho avuto diverse, non premium però...)
abbiamo pensato a entrambi alla gt86 ? o a qualche modello lexus ?
Delfino TDI
19-04-2015, 19:44
Ciao Riki,
Magari la gt86 no (nel senso che non mi sembra ideale come auto adibita ad uso lavorativo) mi riferivo proprio a lexus e infinity...sarà che ho sempre avuto esperienze ottime con vetture giapponesi...infatti a mia moglie ho preso una giapponese!
Rikikite
19-04-2015, 19:47
Ciao Riki,
Magari la gt86 no (nel senso che non mi sembra ideale come auto adibita ad uso lavorativo) mi riferivo proprio a lexus e infinity...sarà che ho sempre avuto esperienze ottime con vetture giapponesi...infatti a mia moglie ho preso una giapponese!
mio padre anche prenderebbe solo giapponesi, infatti sta facendo dei pensieri sulla NX o la IS che sono davvero molto belle... sicuramente dario le scarterà a prescindere in primis per il cambio, e secondo il fatto che comunque sono delle semi-trazione integrali + motore elettrico praticamente in disuso per il suo utilizzo, la gt86 è un symbol :D
ciao grande!
Ti leggo sempre volentieri x i tuoi posts equilibrati.:-)
Lexus ho guidato per più giorni una lexus Ct 200h....e devo dirti che la strumentazione di bordo faceva paura rispetto alla A3...avanti di 10 anni.
Un Cth 200 full la compri a 33k scontati...per gli stessi optional su Audi a 3 arrivi a 40k.
Nei tre giorni che l'ho avuta in mano ho apprezzato...i consumi che sfioravano i 17 km/lt medi...silenziosità dell'ibrido in città....teconologia a bordo....per contro devo dire che il cambio automatico cvt non fa per me...uno scooter se lo usi in modo sportivo...troppo su di giri..troppo invadente...lento.....freni non fantastici...abitacolo un pò angusto..
Tra un mese dovrebbe arrivare in azienda il suv lexus Nx...non vedo l'ora di provarlo...devo dirti sinceramente che se nno fosse per il cambio cvt( se guidi in modo sportivo ti siucidi con questo cambio ;-))...questo suv poteva entrare nei miei pensieri....linea bellissima e interni da favola ad un prezzo value for money altissimo.
- - - Updated - - -
mio padre anche prenderebbe solo giapponesi, infatti sta facendo dei pensieri sulla NX o la IS che sono davvero molto belle... sicuramente dario le scarterà a prescindere in primis per il cambio, e secondo il fatto che comunque sono delle semi-trazione integrali + motore elettrico praticamente in disuso per il suo utilizzo, la gt86 è un symbol :D
Mi leggi nel pensiero ;-)...il cambio è il vero problema......però la NX è bellissima e costa veramente il giusto...voglio esprimere un giudizio dopo averla provata.
- - - Updated - - -
Ciao Riki,
quale ?
- - - Updated - - -
il macan a 60k gia scontato non so con quanti optional lo riesci a strappare (non so che scontistiche faccia porsche)
l'evoque non mi esprimo, era un voglino in fase di acquisto A3 ma poi si è risultato al di sotto delle aspettative... almeno secondo gli altri utenti.
jaguar non saprei, non mi sono mai piaciuti, neanche i modelli piu spinti.
la nuova A4 prenderà il design a spigoli degli ultimi modelli, con quasi sicuramente il cokpit virtuale.
infinity belli i suv ma il Qx30 non lo trovo nel sito
bmw mi ha sempre convinto a metà... nel senso che fai dei motori, cambi e estetiche ottime (il serie 4 :wub:) ma poi gli interni non ti catturano come fa audi (nel mio caso)
io la butto li, se come te avessi avuto tutte le precedenti auto "basse" mi verrebbe il voglino di un SUV, ma per quanto possa un macan attrarti secondo me non ne vale la pena se devi prenderlo "nudo", anche se non so cosa offre di base, ma sicuramente porsche farà come audi, del tipo:"non ti attirano questi fantastici cerchi da 40"?, e il pack sport+ interno e esterno? gli interni in look-carbonio con tachimetro personalizzato ?" e così via...
in fine rimangono evoque, infinity e x1... il tuareg lo hai scartato a prescindere ?
la sentenza è comunque tua :biggrin:
- - - Updated - - -
abbiamo pensato a entrambi alla gt86 ? o a qualche modello lexus ?
Il volglino di un Suv c'è Macan sconto 10-12%....come la vorrei io mi viene 73k scontata!! ;-))
L' evoque l hanno veramente cambiata tanto...motore..cambio...sistema navigazione...impianto frenante....direi che insomma dovebbero averla migliorata no!?
Touareg no....non mi paice,...lo trovo troppo cassone.
A4 vdremo...se hanno il coraggio..magari ci stupiscono...se fanno un leggero restyling e copia incolla con la A6...allora rinuncerò.
qx30....ecco 2 foto
http://i62.tinypic.com/4ue9mu.jpg
http://i60.tinypic.com/14e9snk.jpg
Rikikite
19-04-2015, 22:15
Su un evoque non sono mai salito purtroppo, ma il 9 marce che tipo di cambio è ?
La A4 temo che piu di tanto non cambi a livello finale... In rete ci sono queste
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/19/6523c75f329c3b255b4555a6ebfcd101.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/19/a2c0da9662b29ea7e9e2ab5c0bee37e3.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/19/ff2f3b8fc01d75db60f1f22680966e76.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/19/ff5af9216fa796274bcb5809a629238e.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/19/8a939c9a3d93014c173c53de7e54da03.jpg
Infine il macan è il macan... Cosa strana è che quei pochi che vedo qundo sono con qualcuno dico sempre:"guarda il macan che figo" e prontamente:"ma no fa schifo, sembra un cayenne schiacciato" si vede che siamo in 4 gatti a cui piace
Su un evoque non sono mai salito purtroppo, ma il 9 marce che tipo di cambio è ?
La A4 temo che piu di tanto non cambi a livello finale... In rete ci sono queste
Infine il macan è il macan... Cosa strana è che quei pochi che vedo qundo sono con qualcuno dico sempre:"guarda il macan che figo" e prontamente:"ma no fa schifo, sembra un cayenne schiacciato" si vede che siamo in 4 gatti a cui piace
il nove marce evoque è l'ottimo ZF.....
La A4 vedremo....
Il Macan ...messo gù come dico io......3.0TDi 258Cv...sport design pack...voglio vedere se fa schifo ;-)
Lexus ho guidato per più giorni una lexus Ct 200h....e devo dirti che la strumentazione di bordo faceva paura rispetto alla A3...avanti di 10 anni.
Mi puoi spiegare meglio questo aspetto? Se guardo le foto, la plancia della CT200 mi sembra vecchia di 20 anni, soprattutto nella grafica del clima e nello stile dei pulsanti.
Proprio il contrario di quello che hai scritto tu :laugh:
Forse le foto non rendono come dal vivo.
Mi puoi spiegare meglio questo aspetto? Se guardo le foto, la plancia della CT200 mi sembra vecchia di 20 anni, soprattutto nella grafica del clima e nello stile dei pulsanti.
Proprio il contrario di quello che hai scritto tu :laugh:
Forse le foto non rendono come dal vivo.
con il cruscotto acceso sembra un astronave...il cockpit è sicuramente moderno........lo vedi vecchio di 20 anni....stiamo guardando la stessa auto:biggrin:.. ??...o hai google atari ?:biggrin::biggrin::wink:...scherzo ovviamente.:wink:
http://i61.tinypic.com/303lc2f.jpg
acuplush
20-04-2015, 12:48
Anche a me nell'insieme sembra stile "vecchio" :p
si vede che siamo in 4 gatti a cui piace
5 gatti, mi unisco! :laugh: Però quello che dici è vero, il Macan purtroppo non piace molto soprattutto alla nostra età.... Invece per me è l'unica Porsche che merita davvero!!
Dario hai pensato alla nuova Q5? :smile:
Rikikite
20-04-2015, 17:26
5 gatti, mi unisco! :laugh: Però quello che dici è vero, il Macan purtroppo non piace molto soprattutto alla nostra età.... Invece per me è l'unica Porsche che merita davvero!!
Va a finire che con tutti questi "consigli" non se la cambia più, te simo come va l'auto ? Notato stranezze come quelle che parlavamo nel mio thread ?
Si confermo dtax parliamo della stessa auto :laugh:
Per me lo stile vecchio si vede la volante, inguardabile per me, poi dai pulsanti attorno al display del clima e dai pulsanti a sx del volante sotto la bocchetta, sono quelli che vedevo sulle auto di 20 anni fa. Per non parlare del font del display del clima stesso, è lo stesso che si usa sulle auto americane di 20/30 anni fa come progetto.
Poi che sia fatta bene si vede, non è certo paragonabile a una segmento C non premium, però c'è qualcosa che mi lascia perplesso, mi sembra non moderna ecco.
Parere personale, anche perchè ho già sentito parecchie persone a cui piace, per cui sarò io diverso :tongue:
Ciao Simo :-)....il q5 mi piacerebbe....ma quando esce?
Macan...rivista oggi....la prenderei subito...però 75k...sono troppi...x me ovviamente.
- - - Updated - - -
Si confermo dtax parliamo della stessa auto :laugh:
Per me lo stile vecchio si vede la volante, inguardabile per me, poi dai pulsanti attorno al display del clima e dai pulsanti a sx del volante sotto la bocchetta, sono quelli che vedevo sulle auto di 20 anni fa. Per non parlare del font del display del clima stesso, è lo stesso che si usa sulle auto americane di 20/30 anni fa come progetto.
Poi che sia fatta bene si vede, non è certo paragonabile a una segmento C non premium, però c'è qualcosa che mi lascia perplesso, mi sembra non moderna ecco.
Parere personale, anche perchè ho già sentito parecchie persone a cui piace, per cui sarò io diverso :tongue:
De gustibus non est ....giusto così...e meno male che ognuno ha i propri gusti..altrimenti sai che noia.....però stile vecchio ...non lo vedo proprio....ma sei sicuro?? ;-))
Di vecchio vedo gli interni delle golf..il q3......questo può non piacere...ma sembra un cockpit di un aereo.....sarà un aereo vecchio:biggrin:
Ps...già solo il pulsante dell'accensione a pulsante della Lexus sa di nuovo ..... sulla mia A3 ho ancora la chiave dopo aver speso 50k....vedi te......inoltre la chiave è quella della mia A4 3.0TDI del 2008!!!
Quoto follo sembrano gli interni della tipo dgt del '90
Delfino TDI
20-04-2015, 23:12
Mo non esageriamo dai...
Macan straordinario....altro che!!!
Lo stiamo valutando a casa in cambio della a6
Quoto follo sembrano gli interni della tipo dgt del '90
uguali!!!....o my god....muoio!!:biggrin::biggrin::biggrin::laugh:
http://i59.tinypic.com/2n04i8m.jpg
http://i61.tinypic.com/303lc2f.jpg
- - - Updated - - -
Macan straordinario....altro che!!!
Lo stiamo valutando a casa in cambio della a6
Ciao Nicco! Così mi dici come va!! ;.-)
Devo trovare un km Zero!
Delfino TDI
20-04-2015, 23:35
Sul noto sito ce ne sono diverse con solo qualche migliaio di km alle spalle...a livello di prezzo la media sembra di 65k euro...
Sinson tutte a roma...infatti se prendiamo andiamona vedere quelle....nuove ti spaccano...
Sul noto sito ce ne sono diverse con solo qualche migliaio di km alle spalle...a livello di prezzo la media sembra di 65k euro...
Non lo sapevo....di Roma?
- - - Updated - - -
Sinson tutte a roma...infatti se prendiamo andiamona vedere quelle....nuove ti spaccano...
Nicco...guardo...ma è concessionaria porsche?
Delfino TDI
20-04-2015, 23:43
Su 183 Macan, 173 a gasolio....
Così, tanto per dire!
Su 183 Macan, 173 a gasolio....
Così, tanto per dire!
La Macan sei obbligato a prenderla diesel...poi 258cv 3.0TDi....non è male. ;-)
Rikikite
20-04-2015, 23:49
della serie meglio il gasolio che il superbollo, anche perchè forse un macan da 340 cv benzina è un pelo proibitivo per fare 35000km
Delfino TDI
20-04-2015, 23:55
Ovvio ovvio ragazzi!
Era solo una considerazione!:biggrin:
Rikikite
20-04-2015, 23:56
Ovvio ovvio ragazzi!
Era solo una considerazione!:biggrin:
ma piu che giusta direi, dai che forse dario adesso tramite qualche cambio di sistema di riferimento riesce a trarre vantaggio dai 340 puledri a benza
ma piu che giusta direi, dai che forse dario adesso tramite qualche cambio di sistema di riferimento riesce a trarre vantaggio dai 340 puledri a benza
Dev ostudiare la normativa fiscale....sono impreparato su 340cv a benzina!!:happy:
Due conti però li faccio..costa 1.000e più del diesel...ma potrebbe avere dei vantaggi fiscali sul carburante importanti ;-)....poi la vado a vendere in Svizzera xò:biggrin:....altrimenti un un campo Rom.:-)
Rikikite
21-04-2015, 00:11
Dev ostudiare la normativa fiscale....sono impreparato su 340cv a benzina!!:happy:
Due conti però li faccio..costa 1.000e più del diesel...ma potrebbe avere dei vantaggi fiscali sul carburante importanti ;-)....poi la vado a vendere in Svizzera xò:biggrin:....altrimenti un un campo Rom.:-)
la normativa dice in linguaggio giuridico "esci i sordi in ogni caso" poi nel secondo caso di rivendita ti fanno anche la fattura secondo me
Macan disel facile....1300 di superbollo l'anno solo per averlo mai li tireró fuori
E la differenza dei consumi non è di 3 km/l qui ehehehehhe
Macan disel facile....1300 di superbollo l'anno solo per averlo mai li tireró fuori
E la differenza dei consumi non è di 3 km/l qui ehehehehhe
Nicco hai ragione...qui tutta la vita il Diesel....e senza neanche calcolare quanti km si percorrono!! :-))
Nicco hai ragione...qui tutta la vita il Diesel....e senza neanche calcolare quanti km si percorrono!! :-))
Comunque l'unica che fa una differenza di prezzi sostanziosa tra diesel e benza è il gruppo vag....gli altri vedi mercedes/bmw siamo li...
Comunque l'unica che fa una differenza di prezzi sostanziosa tra diesel e benza è il gruppo vag....gli altri vedi mercedes/bmw siamo li...
Vero!!
Vero!!
Chissà perchè...marketing?
Delfino TDI
22-04-2015, 11:45
Ma anche nei mercati esteri c'è tutta questa differenza??
Ma anche nei mercati esteri c'è tutta questa differenza??
Non saprei sinceramente...in italia da quando seguo le auto quindi un 13/14 anni ho sempre visto un bel gap tra diesel benza in audi volkswagen
Rikikite
22-04-2015, 13:19
Non saprei sinceramente...in italia da quando seguo le auto quindi un 13/14 anni ho sempre visto un bel gap tra diesel benza in audi volkswagen
Sul sito del marchio a 3 lettere i prezzi diesel/ benzina mi sembrano in linea con quelli vag
Sul sito del marchio a 3 lettere i prezzi diesel/ benzina mi sembrano in linea con quelli vag
Quando la presi io nn mi sembrava...
A vedere il sito Tedesco, Francese, Svizzero, UK....solo da noi il gap è così elevato TFSI 180 Vs TDI 184 = 3.300€....gli altri si va da 1.0 a 2.5k.....molto probabilmente è dettato dal fatto che da noi le versioni a benzina con molti CV hanno una quota di mercato bassissima......oppure speculano sulla redditività del Diesel.( alzando i listini)...da qui il Gap elevato.
.
Giulio84
22-04-2015, 17:37
potrebbe anche dipendere dal fatto che noi abbiamo più forbice come acquisto alla pompa tra diesel e benzina mentre negli altri paesi son pari o addirittura invertiti :D
A vedere il sito Tedesco, Francese, Svizzero, UK....solo da noi il gap è così elevato TFSI 180 Vs TDI 184 = 3.300€....gli altri si va da 1.0 a 2.5k.....molto probabilmente è dettato dal fatto che da noi le versioni a benzina con molti CV hanno una quota di mercato bassissima......oppure speculano sulla redditività del Diesel.( alzando i listini)...da qui il Gap elevato.
.
Entrambe....
Si capisce benissimo dai listini di s3 42k e di rs3 50k con prezzi d'attacco molto buoni rispetto a una 184cv tdi
Va a finire che con tutti questi "consigli" non se la cambia più, te simo come va l'auto ? Notato stranezze come quelle che parlavamo nel mio thread ?
Se ti riferisci allo sferragliamento del cambio io non l'ho mai sentito a parte i primissimi km per il resto la macchina va benone, sono in Norvegia ora e ci sono arrivato con lei! :smile: nonostante le rogne elettroniche avute poco prima di partire si è comportata benissimo :smile: Non capisco questo problema sferragliamento come mai sul forum ce l'abbiano quelle più recenti (la mia è MY 2013.. Sarà mica che le peggiorano??) :sick:
Se ti riferisci allo sferragliamento del cambio io non l'ho mai sentito a parte i primissimi km per il resto la macchina va benone, sono in Norvegia ora e ci sono arrivato con lei! :smile: nonostante le rogne elettroniche avute poco prima di partire si è comportata benissimo :smile: Non capisco questo problema sferragliamento come mai sul forum ce l'abbiano quelle più recenti (la mia è MY 2013.. Sarà mica che le peggiorano??) :sick:
Boh....non ho idea su quali MY è presente il difetto.......che rogne eletroniche hai avuto?
- - - Updated - - -
Entrambe....
Si capisce benissimo dai listini di s3 42k e di rs3 50k con prezzi d'attacco molto buoni rispetto a una 184cv tdi
Se non fosse x il superbollo ...S3 tutta la vita.!
- - - Updated - - -
potrebbe anche dipendere dal fatto che noi abbiamo più forbice come acquisto alla pompa tra diesel e benzina mentre negli altri paesi son pari o addirittura invertiti :D
probabile...
Ciao a tutti....ecco una prova per mettere fine a quanti dicono che non è possibile che il TFSI 180cv quattro stronic possa consumare poco...la foto riporta 100km( guida urbano-autostrada) percorsi in 1 H ( 100H di media!!! non piano!!)....consumi medi 14,0/kmLt!!!!!
Sono partito ieri sera da Milano citta alle 18.30...ora di punta....ho percorso 4 km in coda nel traffico assurdo urbano prima di immettermi nella tangenziale Milanese....altri 11 km...a singhiozzo...partenze e frenate...code.....dopodiche mi immetto sulla Torino- Milano alle ore 19.00...il solito bestiale traffico dei pendolari che rientrano dopo una settimana di lavoro...tenete presente che i primi 30 Km ( Milano -Novara)...l'autostrada è un cantiere ( ormai da 10 anni!!)...e si continua a frenare e riaccelerare...tra gli 80 -130km/h.....dopodiche percorro gli ultimi 55 km prima della foto finale...a velocità da codice tra 130-140km/h.
Condizioni di guida : Drive select settato individual ( quindi no efficency).., avevo acceso il climatizzatore in eco ( faceva caldo)...auto con baule carico .....pneumatici dunlop sport rt.....i quali sono certo che migliorano di parecchio i consumi rispetto ai Continental SC....tagliando dei 30k appena fatto....temperatura 23/24 gradi....non ho mai utilizzato il cruise control ACC.
Da precisare che non ho mai badato ai consumi...ho seguito il traffico..ma sempre con una guida attiva.... altrimenti potevo fare i 14,5km/lt ...o sfiorare i 15km/lt in efficency.
La cosa che mi stupisce sempre di più è che con il passare dei km l'auto continua a consumare sempre meno...il CDB 2 degli ultimi 3.000km ( azzerato dopo aver messo i pneumatici estivi )...riporta 11,6km/lt di media...guida sportiva...molto...;-)
Ecco la foto!! Prometto di togliere la polvere dal cruscotto :biggrin:
http://i59.tinypic.com/2cz1qtf.jpg
Delfino TDI
25-04-2015, 18:40
Quindi Dario, visto che l'auto continua a migliorare, perché separarsene a fine anno? :biggrin:
Quindi Dario, visto che l'auto continua a migliorare, perché separarsene a fine anno? :biggrin:
Ciao! Vedremo a fine anno...proverò le sue potenziali sostitute ..potrei rimanere deluso( tranne il Macan...quello non lo provo nemmeno ;-)...e ritardare il cambio........l'unico problema serio è che l'auto non è adatta per fare 30k annui....con l'assetto che ho scelto...onestamente la mia schiena fa fatica....per il resto devo dire che dell'auto sono veramente contento...prestazionale...ottimamente insonorizzata a velocità autostradali ( unica pecca il rumore rotolamento su asfalto drenante e a basse velocità)...consumi bassi considerando la potenza del motore.
Rikikite
25-04-2015, 19:10
Io da quando ho cambiato gomme sono a 12.5 km/l fisso... La media da cdb è salita da 11.2 a 11.5 km/l
Totale km : 8400
TheFlash
25-04-2015, 19:20
Ottimo risultato dtax!
Guarda io invece guidando da nonnino... 12km di città con traffico in realtà poco scorrevole e poi 30km di autostrada con cruise impostato quasi sempre a 110 con un paio di punte a 150...mica male eh, tra l'altro clima sempre acceso...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/25/2da05e9efd9f61d182576465971fac38.jpg
Inviato da OnePlus One Bamboo Ed.
Ottimo risultato dtax!
Guarda io invece guidando da nonnino... 12km di città con traffico in realtà poco scorrevole e poi 30km di autostrada con cruise impostato quasi sempre a 110 con un paio di punte a 150...mica male eh, tra l'altro clima sempre acceso...
[IMG]http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/25/2da05e9efd9f61d182576465971fac38.jpg[
16,8km/lt!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t:
- - - Updated - - -
Io da quando ho cambiato gomme sono a 12.5 km/l fisso... La media da cdb è salita da 11.2 a 11.5 km/l
Totale km : 8400
Se togli quelle ruote quadrate che hai...:biggrin:....forse fai anche i 13km/lt.....:biggrin::biggrin:
comunque stessa media mia ...su CDB 2....
Boh....non ho idea su quali MY è presente il difetto.......che rogne eletroniche hai avuto?
- - - Updated - - -
Leggi il mio penultimo thread... Centralina motore comunque (o così mi è stato detto)
Comunque sto 1.8TFSI per il motore che è non consuma nulla! :laugh: Io ora da CDB 2 sono a 13,5 km/l di media col TDI
Rikikite
25-04-2015, 21:10
Leggi il mio penultimo thread... Centralina motore comunque (o così mi è stato detto)
Comunque sto 1.8TFSI per il motore che è non consuma nulla! :laugh: Io ora da CDB 2 sono a 13,5 km/l di media col TDI
Fare 550 km con un pieno senza andare in ultra riserva è un nulla... Pensando che con un Q5 2.0 TDI ne faccio 700 massimo 780 con 75 litri fa pensare un po (considerando il fatto che è un euro 4 del 2010)
Questo 1.8 è davvero splendido... Ma se ci avessero dato la possibilita di prendere il 2.0 da 230 cv come in nord america sarei andato sicuramente su quello
Ciao Simo!
13,5km/lt Cdb 2 ? ...guida sportiva o città ?
Il tuo è un gran motore....però secondo me ...i consumi medi ( l ho avuta per due giorni...e tu me lo confermi con i 13,5 km/lt di media) ...non giustificano i 3300€ in più......a meno che non fai tanti ma tanti km......in ogni caso è un gran motore.
Io sto di media sprintmonitor 14,2 km/l misto sia come andature che traffico o autostrada, ho fatto un massimo di 16,2 e un minimo di 11,9....
Oltre al costo c'è la rumorisità a favore del tfsi....
Come abbiamo sempre detto ci sono 2/3 km/l di differenza tra le due oltre che 15 cent al litro...
Io sto di media sprintmonitor 14,2 km/l misto sia come andature che traffico o autostrada, ho fatto un massimo di 16,2 e un minimo di 11,9....
Oltre al costo c'è la rumorisità a favore del tfsi....
Come abbiamo sempre detto ci sono 2/3 km/l di differenza tra le due oltre che 15 cent al litro...
Ciao Nicco
14,2km/lt ottimo!
sai cosa mi piace della tua...la coppia...la trovo fantastica!!!
quanti km hai ...e pneumatici?
19 mila km
Pneumatici dunlup sport max rt 225 45 r17 91y
Motore si sta sciogliendo va molto bene son contento i consumi direi bene...
Non è certo un campione di consumi ma nn cercavo quello heheheheh
Rikikite
25-04-2015, 22:30
19 mila km
Quanto ciucciava il 123d? Curiosità mia
Come mai Audi non ha previsto un benzina sui 210-220cv per la A3? Fra il 1.8 TFSI e l' S3 c'è un bel salto. E già che ci siamo anche un 2.0 TDI con quei cavalli non guasterebbe...
Rikikite
26-04-2015, 00:02
Come mai Audi non ha previsto un benzina sui 210-220cv per la A3? Fra il 1.8 TFSI e l' S3 c'è un bel salto. E già che ci siamo anche un 2.0 TDI con quei cavalli non guasterebbe...
C'è ma non è disponibile nel nostro paese... È il 2.0 tfsi da 230 cv
TheFlash
26-04-2015, 00:12
Si confermo è un ottimo motore eheheheh
C'è ma non è disponibile nel nostro paese... È il 2.0 tfsi da 230 cv
In compenso negli USA e Canada, dove offrono il 220 CV, non è disponibile la Sportback (fatta eccezione per la e-tron) :asd:
Marcy_68
26-04-2015, 00:33
In compenso negli USA e Canada, dove offrono il 220 CV, non è disponibile la Sportback (fatta eccezione per la e-tron) :asd:
Sono mercati...dove la due volumi non viene considerata :laugh:
Quanto ciucciava il 123d? Curiosità mia
Dipende da come andavi la forbice era da 14,5 ai 9
Ma in media stavo sui 13,2 circa 1 km in meno al litro rispetto all'audi che peró è quattro stronic e pesa 100kg in più.
La mia aveva mappa e filtro bmc consumava un po' meno se andavi piano....ma era impossibile il motore murava a 4900 rpm sembrava di stare su un benza quasi...la ripresa da far paura era il suo punto forte....il punto "debole " l'accellerazione perchè fino a 60 pattinava😂
19 mila km
anche tu ne macini di km!!!
I miei Dunlop mi sa che il prox mese li cambierò...dopo 20k...poi sulle spalle non ti dico.....sono al 30%. I tuoi ?
anche tu ne macini di km!!!
I miei Dunlop mi sa che il prox mese li cambierò...dopo 20k...poi sulle spalle non ti dico.....sono al 30%. I tuoi ?
Eh si e considera che 4/5000 li ho alternati con la polo tdi della mia ragazza sennó ero a 25 tranquillo....
I miei son buoni ancora perchè prevalentemente io faccio autostrada quindi le spalle le tocco poco...anche andando veloce non incide più di tanto...sul 123d i posteriori più di 30/35 nn facevo era mangiati nel mezzo della ruota...quando schiacci la coppia era tutta li
Rikikite
26-04-2015, 21:34
Oggi ho macinato anche io... Percorso Città-stradali-stradali-città-collina-città
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/26/2de25146a452257d9c4f991652ef583f.jpg
Oggi ho macinato anche io... Percorso Città-stradali-stradali-città-collina-città
12,7km/lt...grande risultato!!...in efficency?!! Ricky...2,31H....hai girato eh? ;-)
Rikikite
26-04-2015, 22:12
12,7km/lt...grande risultato!!...in efficency?!! Ricky...2,31H....hai girato eh? ;-)
solo e esclusivamente "auto", finito di lavorare e dalle 13 alle 20 e 30 in giro
solo e esclusivamente "auto", finito di lavorare e dalle 13 alle 20 e 30 in giro
Lavorato oggi?
Rikikite
26-04-2015, 22:36
Lavorato oggi?
tutti i weekend quando va bene, altrimenti anche durante la settimana + università, non mi lamento, anzi ne sono contento sotto certi aspetti
tutti i weekend quando va bene, altrimenti anche durante la settimana + università, non mi lamento, anzi ne sono contento sotto certi aspetti
Hai il mio rispetto!!!:smile:...non mollare con l'università!
Rikikite
26-04-2015, 23:46
Hai il mio rispetto!!!:smile:...non mollare con l'università!
Una riga molto apprezzata, quelle piccole cose che danno soddisfazione, grazie tante per adesso non mi lamento sta andando ok 😀, comunque tornando in tema, da quando ho smesso di vestire giacche/felpe gli indolenzimenti alla schiena sono spariti...
Oggi ad esempio 100 km senza il minimo problema e senza cuscino... Ma come mi metto una giacchetta leggera sento subito il bisogno del cuscinetto, strano davvero
Una riga molto apprezzata, quelle piccole cose che danno soddisfazione, grazie tante per adesso non mi lamento sta andando ok , comunque tornando in tema, da quando ho smesso di vestire giacche/felpe gli indolenzimenti alla schiena sono spariti...
Oggi ad esempio 100 km senza il minimo problema e senza cuscino... Ma come mi metto una giacchetta leggera sento subito il bisogno del cuscinetto, strano davvero .
Figurati!.
non ne ho idea....pensavo che se avevi più spessore dei vestiti potevi avere meno problemi perchè supportato dallo spessore di questi ultmini in zona lombare........a volte sul dolore lombare bastano pochi gradi di diversità di inclinazione o di disassamento per farli comparire.
Io ho avuto un BMW serie 3...e dopo una settimana mi ha accompagnato il mal di schiena per 2 anni fino a quando non l ho venduta.....vai a capire.
Rikikite
27-04-2015, 00:02
Figurati!.
non ne ho idea....pensavo che se avevi più spessore dei vestiti potevi avere meno problemi perchè supportato dallo spessore di questi ultmini in zona lombare........a volte sul dolore lombare bastano pochi gradi di diversità di inclinazione o di disassamento per farli comparire.
Io ho avuto un BMW serie 3...e dopo una settimana mi ha accompagnato il mal di schiena per 2 anni fino a quando non l ho venduta.....vai a capire.
Dolori anche con il supporto ? Immagino l'avrai data indietro ancor piu contento di quando l'hai presa !
Bmw è un incognita per me... Mi attira un sacco ma poi mi lascia coi dubbi... Su qualsiasi modello.
Ultimamente stavo cercando qualcosa di più esteticamente guardabile rispetto a quel cuscino color tabacco scandaloso... Ma online di supporti lombari esterni per sedili con fianchetti si trova pochissimo
Dolori anche con il supporto ? Immagino l'avrai data indietro ancor piu contento di quando l'hai presa !
Bmw è un incognita per me... Mi attira un sacco ma poi mi lascia coi dubbi... Su qualsiasi modello.
Ultimamente stavo cercando qualcosa di più esteticamente guardabile rispetto a quel cuscino color tabacco scandaloso... Ma online di supporti lombari esterni per sedili con fianchetti si trova pochissimo
no ...purtroppo la serie 3 non aveva il supporto..anche io ero convinto che fosse di serie qunado la acquistai......errore imperdonabile...ma il problema maggiore del Bmw 320d del 2006 era la pedaliera disassata...e inoltre avevo il cambio manuale:maad:....infatti fu l'ultima!! Una liberazione nella vendita...odiata per il mal di schiena...odiata per la TP...163cv ...appena acceleravi un pò deciso ... pattinava e scodava sempre il posteriore....inguidabile sulla pioggia......due grandi pregi però...la frenata...e i consumi..media di 14,9 km/lt...ps poi passai a A4 2,5TDI automatica...da allora solo automatiche e quattro...e con il supporto lombare ;-)( tranne le seconde auto....esempio la mia Miny Countriman cooper TA automatica comprata 6 mesi fa.)
Io sono curioso adesso di vedere la X1 120d 190Cv Xdrive a Novembre...
Uno dei migliori, per esperienza personale, è quello in materiale Tempur, c'è poco da fare (anche se costa un botto e bisogna vedere se le misure ti soddisfano; se non altro puoi provarlo nei negozi Tempur per non fare un acquisto al buio):
http://it.tempur.com/accessori-da-viaggio/supporto-lombare-TIT3003M.html?start=1&cgid=accessori-viaggio
http://www.dormi-re.com/public/contenuti/Lombare%20da%20viaggio.gif
Ciao Simo!
13,5km/lt Cdb 2 ? ...guida sportiva o città ?
Il tuo è un gran motore....però secondo me ...i consumi medi ( l ho avuta per due giorni...e tu me lo confermi con i 13,5 km/lt di media) ...non giustificano i 3300€ in più......a meno che non fai tanti ma tanti km......in ogni caso è un gran motore.
Hai pienamente ragione Dario, considera che in un anno e mezzo ho appena superato i 30mila km ma più della metà fatti in 6 mesi ma purtroppo la versione TFSI ci è stata sconsigliata perchè definita invendibile, poco longeva ecc (sai i classici discorsi anti-benzina..). Ovviamente tutto questo agli occhi del venditore è immediatamente decaduto quando il discorso si è spostato su S3 (Non è benzina quella?!?! :sick:)
Comunque alla fine mia madre ha scelto per la 184cv essendo per mio fratello che aveva appena finito la limitazione di potenza di un anno sai alla fine da giovanissimi cmq 300cv sono tanti. Ora uso io la A3 perché lui preferisce la Q5 e io ho scoperto di preferire l'A3 :rolleyess:
La gente dovrebbe cambiare un po la mentalità riguardo ai benzina (venditori compresi) e questo indipendentemente dai marchi perché non sai quanta gente conosco che acquista un TDI per fare meno di 10mila km annui che magari costa 3mila euro in più del pari benzina che consuma 1km/l in più... Boh :laugh:
Detto questo, una permuta è sempre ben accetta :wub:
Marcy_68
27-04-2015, 03:40
La gente dovrebbe cambiare un po la mentalità riguardo ai benzina (venditori compresi) e questo indipendentemente dai marchi perché non sai quanta gente conosco che acquista un TDI per fare meno di 10mila km annui che magari costa 3mila euro in più del pari benzina che consuma 1km/l in più... Boh :laugh:
Vero...come si dice dalle mie parti "è più facile metterlo nel :bootyshake: che nella testa(a molti)" :laugh:
Poi c'è pure il classico venditore(bravo nel suo lavoro)...che pur di vendere un'auto al costo superiore...darebbe l'anima al diavolo :dry:
Hai pienamente ragione Dario, considera che in un anno e mezzo ho appena superato i 30mila km ma più della metà fatti in 6 mesi ma purtroppo la versione TFSI ci è stata sconsigliata perchè definita invendibile, poco longeva ecc (sai i classici discorsi anti-benzina..). Ovviamente tutto questo agli occhi del venditore è immediatamente decaduto quando il discorso si è spostato su S3 (Non è benzina quella?!?! :sick:)
Comunque alla fine mia madre ha scelto per la 184cv essendo per mio fratello che aveva appena finito la limitazione di potenza di un anno sai alla fine da giovanissimi cmq 300cv sono tanti. Ora uso io la A3 perché lui preferisce la Q5 e io ho scoperto di preferire l'A3 :rolleyess:
Detto questo, una permuta è sempre ben accetta :wub:
ciao Simo!la S3....penso se non ci fosse stato il superbollo...qui sul forum l'avrebbero presa in tanti..
Se a fine anno la venderò...vedremo veramente se sarà invendibile....certo è che dopo aver venduto la mia A4TFSI 211 cv di 3 anni con 120 k....a 19k.......non ho dubbi che venderò anche la A3 TFSI.......per adesso intanto me la godo...e poi a fine anno ...proveremo..nuovo evoque...nuovo X1...Qx30...jaguarxe..newAudi A4....e poi deciderò....magari poi scopro che me la terrò ancora un pò ;-)....dato che tutte queste vetture che proverò saranno a gasolio !! ;-))
Rikikite
27-04-2015, 13:03
Uno dei migliori, per esperienza personale, è quello in materiale Tempur, c'è poco da fare (anche se costa un botto e bisogna vedere se le misure ti soddisfano; se non altro puoi provarlo nei negozi Tempur per non fare un acquisto al buio):
http://it.tempur.com/accessori-da-viaggio/supporto-lombare-TIT3003M.html?start=1&cgid=accessori-viaggio
http://www.dormi-re.com/public/contenuti/Lombare%20da%20viaggio.gif
grazie aragorn purtroppo l'ho già provato ed è troppo largo per il sedile, non credo vada bene se il supporto si deforma ai lati
grazie aragorn purtroppo l'ho già provato ed è troppo largo per il sedile, non credo vada bene se il supporto si deforma ai lati
Urca, mi spiace. Ma quanto è largo il sedile? Non ho mai provato a misurarlo..
Rikikite
27-04-2015, 13:41
Urca, mi spiace. Ma quanto è largo il sedile? Non ho mai provato a misurarlo..
Molto meno di quel che sembra... Di preciso non ricordo neanche io
Ricky......mi hai visto a Bologna ? ;-)
http://i58.tinypic.com/t0l1yc.png
Rikikite
03-05-2015, 10:26
Ricky......mi hai visto a Bologna ? ;-)
http://i58.tinypic.com/t0l1yc.png
Ogni volta che ne vedo una facsimile è impossibile non fare il collegamento, hai fatto la foto attraverso 3 specchi e 2 vetri?
Ogni volta che ne vedo una facsimile è impossibile non fare il collegamento, hai fatto la foto attraverso 3 specchi e 2 vetri?
Dop aver visto le tue foto "d'autore"....ho provato a farne una decente anche io:happy:
La prima volta che passo da bologna x lavoro...ti scrivo qualche giorno prima!!
L'altro giorno per la prima volta ho visto parcheggiata una 184TDI quattro rotor daytona....ho pensato subito che fosse " Turbotaro"....non sei l'unico !!:wink::biggrin:
Dop aver visto le tue foto "d'autore"....ho provato a farne una decente anche io:happy:
L'altro giorno per la prima volta ho visto parcheggiata una 184TDI quattro rotor daytona....ho pensato subito che fosse " Turbotaro"....non sei l'unico !!:wink::biggrin:
Anche qui a Padova se ne vedono diverse grigie Daytona, ma con i rotor scuri che mi piacciono molto non ricordo mica :(
Rikikite
03-05-2015, 13:24
Aspetto il messaggio allora ;)
Portata a lavare in un garage per Ferrari...setole delle spazzole automatiche in cachemire!!!...+ trattamento protettivo vernice.
Come nuova! :-)
http://i58.tinypic.com/2e5lav9.jpg
Rikikite
09-05-2015, 00:19
Portata a lavare in un garage per Ferrari...setole delle spazzole automatiche in cachemire!!!...+ trattamento protettivo vernice.
Come nuova! :-)
sono curioso di sapere dove l'hai portata... però da questa foto, scusami se lo dico, ma la fotocamera dell'S4 mini fa un po pietà
sono curioso di sapere dove l'hai portata... però da questa foto, scusami se lo dico, ma la fotocamera dell'S4 mini fa un po pietà
:laugh::laugh::laugh::laugh:..hai ragione...pensa che ho sulla scrivania il nuovo Samsung aA3 da un mese e non lo cambio perchè mi viene male solo al pensiero di trasferire posta aziendale e applicazioni da un cell ad un altro.
Veniamo in soccorso al S4 mini...l'autorimessa era buia!!:wink:
Te lo dico in privato...dove l ho portata!
Ma dove hai visto che la foto è scattata con S4 mini ????
Delfino TDI
09-05-2015, 00:23
Qui scatta la canonica domanda da "barboni" :laugh::laugh:: il "price" di tutto ciò???
Qui scatta la canonica domanda da "barboni" :laugh::laugh:: il "price" di tutto ciò???
26€ + un ora di parking...sostenibile!! ...un prezzo da " barboni":biggrin::wink:
Delfino TDI
09-05-2015, 00:34
:laugh::w00t::laugh: veramente un prezzo da barboni!!
Scherzi a parte, è veramente un buon prezzo in raffrontato al servizio!
Ho le Dunlop sport max Rt che sono quasi finite....ho fatto 23.000km....ottomo pneumatico...molot silenzioso...grande tenuta di strada.....difetti...consumo battistrada elevatissimo...e spalla non granitica.......mi sa che provero le Eagle F1 Asymmetric 2...quelle ottimizzate Mercedes.....dovrebbero essere ancora più silenziose delle Dunlop ( 67DB contro 68DB)....forse saranno un pelo meno sportive....ma in tutti i test primeggiano....
http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/Goodyear/Eagle-F1-Asymmetric-2.htm
qualcuno le ha mai provate?
- - - Updated - - -
:laugh::w00t::laugh: veramente un prezzo da barboni!!
Scherzi a parte, è veramente un buon prezzo in raffrontato al servizio!
si veramente una autorimessa fantastica per servizio....credimi la mia A3 in quella rimessa è veramente da barboni...Ferrari , Aston Martin, Bentley...Range rover come se piovesse.....
Delfino TDI
09-05-2015, 00:41
...ammazza Dario...in quanto a gomme e pastiglie freno....non ti fai mancare nulla!! :laugh:
Quando nei tuoi post parli di "guida veloce"....beh....più che veloce direi "very racing"! :biggrin:
Rikikite
09-05-2015, 00:41
credimi la mia A3 in quella rimessa è veramente da barboni...Ferrari , Aston Martin, Bentley...Range rover come se piovesse.....
Io mi godo le continental e son contento... dopo una settimana di "ritorno alle origini" pare di stare in un altro pianeta
...ammazza Dario...in quanto a gomme e pastiglie freno....non ti fai mancare nulla!! :laugh:
Quando nei tuoi post parli di "guida veloce"....beh....più che veloce direi "very racing"! :biggrin:
Si vero...quando dico che vado veloce è così( ahimè)....infatti pneumatici e pastiglie si consumano alla velocità della luce.....e pensa che i consumi da CDB 2 sono a 11.4 adesso.!! Con una guida normale...i 12,5 li fai senza problemi.
PS Il Dunlop sport max rt ...si lamentano tutti che si brucia come una gomma pane!!
- - - Updated - - -
Io mi godo le continental e son contento... dopo una settimana di "ritorno alle origini" pare di stare in un altro pianeta
No dai le Contirumor no!!!:biggrin::biggrin::biggrin:....è proprio vero che il percepito cambia da dove si scende!!....devo ancora vendere le mie che sono in garage da 10 mesi...tolte dalla disperazione per il rumore...hanno appena 2500km!!
Rikikite
09-05-2015, 00:51
Si vero...quando dico che vado veloce è così( ahimè)....infatti pneumatici e pastiglie si consumano alla velocità della luce.....e pensa che i consumi da CDB 2 sono a 11.4 adesso.!! Con una guida normale...i 12,5 li fai senza problemi.
- - - Updated - - -
No dai le Contirumor no!!!:biggrin::biggrin::biggrin:....è proprio vero che il percepito cambia da dove si scende!!....devo ancora vendere le mie che sono in garage da 10 mesi...tolte dalla disperazione per il rumore...hanno appena 2500km!!
mi sa che lo stile è molto simile considerando che faccio anche io 11.5 km/l... anche se non mi sembra di andare così veloce dato che se provo ad accelerare mi scattano 4 stelle alla GTA sulla testa e mi fermano 2 pattuglie... forse è la troppa città che mi frega...
a me incuriosiscono le Goodyear Efficient Grip Performance
mi sa che lo stile è molto simile considerando che faccio anche io 11.5 km/l... anche se non mi sembra di andare così veloce dato che se provo ad accelerare mi scattano 4 stelle alla GTA sulla testa e mi fermano 2 pattuglie... forse è la troppa città che mi frega...
a me incuriosiscono le Goodyear Efficient Grip Performance
Si Ricky....per me tu fai più città di me....io su 31 k...più della metà è in autostrada....e anche a velocità elevate sotto gli 11km/lt non scendi mai.....se poi come ogni tanto mi capita di fare viaggi a velocità da codice 120/130...sfioro i 14km/lt!....e in questi casi che mi si alza la media!!
Efficent grip? come mai? non hanno dei riscontri bellissimi...guarda.
http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/Goodyear/EfficientGrip.htm
Rikikite
09-05-2015, 01:00
Si Ricky....per me tu fai più città di me....io su 31 k...più della metà è in autostrada....e anche a velocità elevate sotto gli 11km/lt non scendi mai.....se poi come ogni tanto mi capita di fare viaggi a velocità da codice 120/130...sfioro i 14km/lt!....e in questi casi che mi si alza la media!!
Efficent grip? come mai? non hanno dei riscontri bellissimi...guarda.
http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/Goodyear/EfficientGrip.htm
semplice... sono stupido io che mi fido dei siti sbagliati, scoperto solamente ora di questo che mi hai linkato te... beata ignoranza
semplice... sono stupido io che mi fido dei siti sbagliati, scoperto solamente ora di questo che mi hai linkato te... beata ignoranza
questo sito è fantastico...è qui che trovo tutte le info sui pneumatici....prove su prove...e commenti a centinaia...
supergus
09-05-2015, 02:16
questo sito è fantastico...è qui che trovo tutte le info sui pneumatici....prove su prove...e commenti a centinaia...
Lo guardo almeno 1 volta a settimana... :smile::smile::smile:
Ps. anche a me "attirano" molto le Goodyear F1 As. ... la mia nuova
è arrivata con le "solite" Continental SC5 (meglio comunque di
quelli che con i 17" si ritrovano il "cinturone" pirelli...)
Io con il 17 ho trovato le dunlop!!! Ottime silenziose...
Come la trovi la rumorosità di rotolamento?
Le GoodyearF1 penso che le proverò...però solo il modello MO ( mercedes ottimizzato) dato che danno come rumorosità 67DB contro i 70db.
- - - Updated - - -
Io con il 17 ho trovato le dunlop!!! Ottime silenziose...
Si sono veramente silenziose...le Dunlop...oltretutto fanno consumare nache meno rispetto altri pnuematici....però a me si sono consumate alla velocità della luce....a te no?
Le GoodyearF1 penso che le proverò...però solo il modello MO ( mercedes ottimizzato) dato che danno come rumorosità 67DB contro i 70db.
Tra l'altro Goodyear sta facendo una promozione valido fino al 31 Maggio (100 euro in meno per un treno da 18"):
http://promozione.goodyear.eu/it_it/primavera-e-via/richiedi-buono-sconto.htm?gclid=CLyr54mftMUCFWfItAodW2YA-A
Stessa cosa Michelin: ho comprato un paio di settimane fa le Pilot Sport 3 e registrandosi sul sito dopo l'acquisto, danno un buono benzina di 80 euro per le 18".
Tra l'altro Goodyear sta facendo una promozione valido fino al 31 Maggio (100 euro in meno per un treno da 18"):
http://promozione.goodyear.eu/it_it/primavera-e-via/richiedi-buono-sconto.htm?gclid=CLyr54mftMUCFWfItAodW2YA-A
Stessa cosa Michelin: ho comprato un paio di settimane fa le Pilot Sport 3 e registrandosi sul sito dopo l'acquisto, danno un buono benzina di 80 euro per le 18".
Ciao Aragon ..vero!
Lo fanno anche sul Dunlop...stesso gruppo Dunlop -goodyear....infatto entro fine mese le cambio.
come ti trovi con le pilot 3 ? 17 o 18?
Ciao Aragon ..vero!
Lo fanno anche sul Dunlop...stesso gruppo Dunlop -goodyear....infatto entro fine mese le cambio.
come ti trovi con le pilot 3 ? 17 o 18?
Sì, vero anche Dunlop.
Io le Sport Maxx le avevo sui 17, ma poi avendo deciso di usare questi cerchi per le termiche le ho tolte (ora che mi ci fai pensare bisogna che provi a venderle pure io, visto che sono nuove di pacca).
Sui 18, invece, ho montato appunto le Pilot 3, su consiglio del gommista (probabilmente non del tutto disinteressato...). Devo dire che mi trovo piuttosto bene, a dispetto dei db dichiarati mi sembrano abbastanza silenziose, anche se forse mi aspettavo qualcosina di meglio (come silenziosità intendo). Per il resto al momento nessun problema, sono precise, ottime anche sul bagnato e, se non ho capito male, dovrebbero avere una buona durata.
- - - Updated - - -
La prima volta che riesco a vedermi con Riki per la famosa prova (:biggrin:), sarà magari interessante valutare le reciproche opinioni sulla silenziostà delle Continental (che possiamo prendere come metro del peggio :laugh:) in relazione a queste Michelin Pilot Sport 3. Stessa cosa anche per il comfort generale, assetto ambition vs assetto S line.
- - - Updated - - -
Si sono veramente silenziose...le Dunlop...oltretutto fanno consumare nache meno rispetto altri pnuematici....però a me si sono consumate alla velocità della luce....a te no?
Non saprei ancora...faccio tutta autostrada spesso con il figliolo, quindi non la metto alla frusta, quando sono solo si ma
Son poche volte e pochi km!!!
Ti diró più avanti sono a 20000 km
Rikikite
09-05-2015, 11:17
Di sabato non si puo lasciare 1 secondo la discussione, aragorn te proponi dei giorni e io vedo di liberarmi per quel giorno... Spezzo una lancia in favore di delle continental... La tenuta di strada in curva è ottima 😁😁
Di sabato non si puo lasciare 1 secondo la discussione, aragorn te proponi dei giorni e io vedo di liberarmi per quel giorno... Spezzo una lancia in favore di delle continental... La tenuta di strada in curva è ottima
Si vero...il CSC...è più preciso del dunlop sport...spalla più granitica....ma troppo rumoroso purtroppo.
- - - Updated - - -
Non saprei ancora...faccio tutta autostrada spesso con il figliolo, quindi non la metto alla frusta, quando sono solo si ma
Son poche volte e pochi km!!!
Ti diró più avanti sono a 20000 km
20k con i Dunlop?
- - - Updated - - -
Sì, vero anche Dunlop.
Io le Sport Maxx le avevo sui 17, ma poi avendo deciso di usare questi cerchi per le termiche le ho tolte (ora che mi ci fai pensare bisogna che provi a venderle pure io, visto che sono nuove di pacca).
Sui 18, invece, ho montato appunto le Pilot 3, su consiglio del gommista (probabilmente non del tutto disinteressato...). Devo dire che mi trovo piuttosto bene, a dispetto dei db dichiarati mi sembrano abbastanza silenziose, anche se forse mi aspettavo qualcosina di meglio (come silenziosità intendo). Per il resto al momento nessun problema, sono precise, ottime anche sul bagnato e, se non ho capito male, dovrebbero avere una buona durata.
- - - Updated - - -
La prima volta che riesco a vedermi con Riki per la famosa prova (:biggrin:), sarà magari interessante valutare le reciproche opinioni sulla silenziostà delle Continental (che possiamo prendere come metro del peggio :laugh:) in relazione a queste Michelin Pilot Sport 3. Stessa cosa anche per il comfort generale, assetto ambition vs assetto S line.
A fine mese ti diro come sono i Goodyerar F1 se trovo quelli MO
Sarà interessante questo tuo confronto, anche perchè fatto tra due misure identiche da 18.
Nel mio caso, per quanto riguarda il discorso del comfort, c'è anche da dire che probabilmente ho trovato le Michelin un pochino più rumorose delle Dunlop perché in precedenza montavo pneumatici da 17...
Si vero...il CSC...è più preciso del dunlop sport...spalla più granitica....ma troppo rumoroso purtroppo.
- - - Updated - - -
20k con i Dunlop?
- - - Updated - - -
Si
Si
Ciao Nicco :-)
Quanto ti è rimasto di battistrada?
- - - Updated - - -
Sarà interessante questo tuo confronto, anche perchè fatto tra due misure identiche da 18.
Nel mio caso, per quanto riguarda il discorso del comfort, c'è anche da dire che probabilmente ho trovato le Michelin un pochino più rumorose delle Dunlop perché in precedenza montavo pneumatici da 17...
E' probabile da 17 Vs 18...cambia parecchio........appena li cambio Vi farò una recensione.
Quanto ti è rimasto di battistrada?
- - - Updated - - -
E' probabile da 17 Vs 18...cambia parecchio........appena li cambio Vi farò una recensione.
Ciao Dario...non ci ho guardato...dopo ti faccio una foto e vediamo
E' probabile da 17 Vs 18...cambia parecchio.......
Sì, ma per fortuna non così tanto. Pensavo a chissà quali "cataclismi" nel passaggio da 17 a 18 (cosa che mi aveva frenato in fase d'ordine) e invece sono contentissimo!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/10/799905e368770ef0979fb7418be637d0.jpg
Questa è la mia gomma con 20.200 km
Sembra ancora al 50% ...ma non percepisco bene l'usura
Ciao dtax! Non è che forse sei tu che guidi "sporco" e deteriori precocemente le gomme..? :wink: Mio fratello con Golf 7 GTD con 16000 km non le ha ancora disintegrate... Non è uno che va per niente piano e con le precedenti Golf Diesel a 25000 le Bridgestone Potenza erano finite... :tongue:
Ciao dtax! Non è che forse sei tu che guidi "sporco" e deteriori precocemente le gomme..? :wink: Mio fratello con Golf 7 GTD con 16000 km non le ha ancora disintegrate... Non è uno che va per niente piano e con le precedenti Golf Diesel a 25000 le Bridgestone Potenza erano finite... :tongue:
Ciao Ascolta!:smile:
Se per sporco intendi veloce....si ...se per sporco intendi fare le curve curve strette in sesta:w00t:....questa ipotesi non è possibile dato che ho il cambio automatico...non è che lo ho disintegrate...ma sono al 35% dopo 20k...e per me che sono un fissato della sicurezza...tra 3/4000 km sono da cambiare secondo me ...poi tutto è relativo...se le porto alla tacca minima di legge...forse arrivo anche a 30/33k.
Guidare spesso su autostrade tedesche per lavoro...a velocità che qua non sono praticabili....in frenata le gomme le bruci...e accelerazioni pesanti legate ai 180 cv...anche.
Le Dunlop sono comunque morbide...questo è il vantaggio di avere una gomma più performante di altre..
Ecco le gomme ...giudicatele voi...
http://i58.tinypic.com/23tqk46.jpg
Riesci a misurare con un calibro lo spessore del canale centrale quello più grande? Da nuove è di 7 mm, così vediamo esattamente quanto sono consumate.
Asus TF101 & Tapatalk PRO
Ciao Ascolta!:smile: Se per sporco intendi veloce....si ...se per sporco intendi fare le curve curve strette in sesta:w00t:....questa ipotesi non è possibile dato che ho il cambio automatico...non è che lo ho disintegrate...ma sono al 35% dopo 20k...e per me che sono un fissato della sicurezza...tra 3/4000 km sono da cambiare secondo me ...poi tutto è relativo...se le porto alla tacca minima di legge...forse arrivo anche a 30/33k.Guidare spesso su autostrade tedesche per lavoro...a velocità che qua non sono praticabili....in frenata le gomme le bruci...e accelerazioni pesanti legate ai 180 cv...anche.Le Dunlop sono comunque morbide...questo è il vantaggio di avere una gomma più performante di altre..Ecco le gomme ...giudicatele voi...
http://i58.tinypic.com/23tqk46.jpg
Per guidare "sporco" non intendo andar forte ma usare lo sterzo in malomodo... provo a fare un esempio..: se uno ha una guida pulita, per affrontare una curva farà in modo di ruotare il meno possibile lo sterzo... per guida sporca uno arriva in curva e ruota di brutto lo stezo per affrontarla... La differenza è che nel primo caso, oltre che uscire più veloci, si diminuisce il sottosterzo e di conseguenza il carico sulle ruote esterne che si ritrovano a lavorare di brutto con la loro spalla... Poi ovvio che se uno guida pulito e velocissimo in curva la consuma comunque... Ma dico ciò perchè ne conosco di persone che tra il guidar male e il girare con le gomme con poca pressione (controllare la pressione è facoltativo...ahahah!) vedo le gomme della loro auto dopo pochi mesi nuove all'interno e coi bordi mezzi consumati.
Osservando ora le tue gomme secondo me non sono "finite" come scrivevi tu, ovvio che se per motivi di sicurezza le vuoi sostituire prima è un altro discorso...
Per guidare "sporco" non intendo andar forte ma usare lo sterzo in malomodo... provo a fare un esempio..: se uno ha una guida pulita, per affrontare una curva farà in modo di ruotare il meno possibile lo sterzo... per guida sporca uno arriva in curva e ruota di brutto lo stezo per affrontarla... La differenza è che nel primo caso, oltre che uscire più veloci, si diminuisce il sottosterzo e di conseguenza il carico sulle ruote esterne che si ritrovano a lavorare di brutto con la loro spalla... Poi ovvio che se uno guida pulito e velocissimo in curva la consuma comunque... Ma dico ciò perchè ne conosco di persone che tra il guidar male e il girare con le gomme con poca pressione (controllare la pressione è facoltativo...ahahah!) vedo le gomme della loro auto dopo pochi mesi nuove all'interno e coi bordi mezzi consumati.
Osservando ora le tue gomme secondo me non sono "finite" come scrivevi tu, ovvio che se per motivi di sicurezza le vuoi sostituire prima è un altro discorso...
Quoto anche per me nn son finite...
Ciao Ascolta!!:smile:
Sarà la mia guida sportiveggiante... al punto di andare in pista ogni tanto ( non con la mia:tongue:)....che mi farà consumare i pnuematici..dopotutto in pista.. se ti metti di'impegno ...un treno come i dunlop te li bruci in 200km ...... dalla tua descrizione hai descritto il manuale del come guidare senza consumare i pnuematici...calcolando l'imbardata della vettura in curva ..se la prendo a 35km/h...la forza centrifuga.......ecc ecc.....questo è " Furio alias Carlo Verdone "!!! Non io!!:biggrin:
Sono maniacale nella pressione dei pneumatici....te l'assicuro...noto che l'unica differenza tra consumarli tanto o meno...è il tipo di strada che percorri e se vai veloce o piano....se vai piano o fai solo autostrada ti durano anche 60k.
Per me i miei sono quasi finiti tra 5k...( un mese mezzo)...adesso sono al 30% alla prima pioggia devo rallentare....:wink:
Marcy_68
10-05-2015, 21:02
In effetti....vedendo la tacca che indica la misura minima del pneumatico...dalla foto(se pur difficile da interpretare)...pare ci sia ancora solo 1 mm dal limite :ohmy:
Accidenti Dtax...quanto spingi :laugh:
Rikikite
10-05-2015, 21:27
Quando vedremo sfrecciare dario col macan gli partiranno minimo 1 treno di gomme a settimana
Ragazzi....comincio a toccarmi....:biggrin::biggrin:...e rallento un pò:rolleyess:
- - - Updated - - -
Quando vedremo sfrecciare dario col macan gli partiranno minimo 1 treno di gomme a settimana
Magari...un bell'ignorante Macan 3.0TDI!!:rolleyess:
- - - Updated - - -
In effetti....vedendo la tacca che indica la misura minima del pneumatico...dalla foto(se pur difficile da interpretare)...pare ci sia ancora solo 1 mm dal limite :ohmy:
Accidenti Dtax...quanto spingi :laugh:
Marcy vedi bene...si ci sarà al max 1,5 mm....ancora 4/5 k e sono finite....
Comunque c'è altra gente qui sul forum che si lamenta x il consumo eccessivo delle Dunlop sport max Rt...parlano di 13.000km finite!
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?38101-QUALE-MARCA-DI-PNEUMATICI-MONTARE/page5
Io stesso qui
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?57647-follo-la-mia-A3-8V-2-0-TDI-SPB-Ambition&p=1284178#post1284178
ho misurato il consumo e con quel ritmo arriverei a 3mm di battistrada con 20.000km mentre al limite di legge di 1,6mm con 36.000km.
Dipende poi da quando uno considera finita la gomma, io non credo arriverò a 1,6mm, non mi sentirei sicuro.
Io stesso qui
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?57647-follo-la-mia-A3-8V-2-0-TDI-SPB-Ambition&p=1284178#post1284178
ho misurato il consumo e con quel ritmo arriverei a 3mm di battistrada con 20.000km mentre al limite di legge di 1,6mm con 36.000km.
Dipende poi da quando uno considera finita la gomma, io non credo arriverò a 1,6mm, non mi sentirei sicuro.
idem! :-)
Sarà la mia guida sportiveggiante... al punto di andare in pista ogni tanto ( non con la mia:tongue:)....che mi farà consumare i pnuematici..dopotutto in pista.. se ti metti di'impegno ...un treno come i dunlop te li bruci in 200km ...... dalla tua descrizione hai descritto il manuale del come guidare senza consumare i pnuematici...calcolando l'imbardata della vettura in curva ..se la prendo a 35km/h...la forza centrifuga.......ecc ecc.....questo è " Furio alias Carlo Verdone "!!! Non io!!:biggrin: Sono maniacale nella pressione dei pneumatici....te l'assicuro...noto che l'unica differenza tra consumarli tanto o meno...è il tipo di strada che percorri e se vai veloce o piano....se vai piano o fai solo autostrada ti durano anche 60k. Per me i miei sono quasi finiti tra 5k...( un mese mezzo)...adesso sono al 30% alla prima pioggia devo rallentare....:wink:
Scusa..non conoscendoti molto non sapevo delle tue qualità nella guida veloce...:tongue:
Ho tirato in ballo la questione del modo di percorrere le curve appunto perchè facendo tu molta autostrada mi pareva strano le deteriorassi molto sui bordi. Poi ho notato, essendo le mie prime gomme da 18", che rispetto ai 17" che avevo sulla precedente Golf, con questa misura l'usura è maggiore. Considera che io provengo da anni & treni di Continental e la mia guida e gli assetti delle mie auto son sempre stati simili. Penso quindi che con l'aumentare delle dimensioni delle gomme, in particolare col diminuire della spalla, vengano utilizzate mescole più morbide.
- - - Updated - - -
io non credo arriverò a 1,6mm, non mi sentirei sicuro.
Credo che i 3 mm siano da considerare il limite massimo per avere una gomma discretamente performante. Io mai arrivato: non montando le termiche, meglio ancora voglio avere delle scarpe estive decenti in inverno.
Se le cambi a 5mm te le prendo io :-P
Asus TF101 & Tapatalk PRO
io sulla mia attuale 8PA guidano normale le ho tenute 40.000km, e le ho cambiate che c'è ne stavano ancora. Monto michelin
Comunque è la spalla che incide sulla durata oltre che la guida ovviamente
- - - Updated - - -
Scusa..non conoscendoti molto non sapevo delle tue qualità nella guida veloce...:tongue:
Ho tirato in ballo la questione del modo di percorrere le curve appunto perchè facendo tu molta autostrada mi pareva strano le deteriorassi molto sui bordi. Poi ho notato, essendo le mie prime gomme da 18", che rispetto ai 17" che avevo sulla precedente Golf, con questa misura l'usura è maggiore. Considera che io provengo da anni & treni di Continental e la mia guida e gli assetti delle mie auto son sempre stati simili. Penso quindi che con l'aumentare delle dimensioni delle gomme, in particolare col diminuire della spalla, vengano utilizzate mescole più morbide.
- - - Updated - - -
Credo che i 3 mm siano da considerare il limite massimo per avere una gomma discretamente performante. Io mai arrivato: non montando le termiche, meglio ancora voglio avere delle scarpe estive decenti in inverno.
Figurati.....ho solo detto che vado in pista ogni tanto...non che sono bravo a fare le curve veloci ...in pista ci possono andare tutti...
Ascolta ....il problema dell'usura delle gomme è dettato...da tanti fattori....il tipo di pneumatico...la potenza dell'auto...lo stile di guida ...e il tipo di strada percorso.
Per quanto concerne i miei dunlop sport max rt...tra i difetti della gomma è l'eccessivo consumo...poi se ci metti che guido veloce...il gioco è fatto...25k e pneumatici andati.
Per quanto concerne i miei dunlop sport max rt...tra i difetti della gomma è l'eccessivo consumo...poi se ci metti che guido veloce...il gioco è fatto...25k e pneumatici andati.
Beh... pure i miei Contisportcontact5 con quasi 30000 km non hanno vita lunga... Quando avevo i 17" sulla Golf li sostituivo ogni 3 anni con circa 45-50mila km e cen'era ancora...
Beh... pure i miei Contisportcontact5 con quasi 30000 km non hanno vita lunga... Quando avevo i 17" sulla Golf li sostituivo ogni 3 anni con circa 45-50mila km e cen'era ancora...
Oggi sono andato per cambiare i pnuematici e il mio gommista si è rifiutato di cambiarli :w00t:
Mi ha detto che ci posso fare ancora 8/10k.........gli ho risposto che tra tremila km sarò da lui e di preparare un altro Dunlop sport o il Goodyear F1 asimmetric 2.
Resisto ancora un mese....per me sono da cmabiare..poi tutto è relativo.
- - - Updated - - -
Oggi ho visto per la prima volta una argento silver sline con i rotor black....devo dire che è molto bella anche cosi configurata...non ho resistito a non fotografarla!
http://i57.tinypic.com/2cn995.jpg
Oggi sono andato per cambiare i pnuematici e il mio gommista si è rifiutato di cambiarli :w00t:
Questa è bella!! :laugh: :laugh:
Rikikite
19-05-2015, 00:20
Mi ha detto che ci posso fare ancora 8/10k.........gli ho risposto che tra tremila km sarò da lui e di preparare un altro Dunlop sport o il Goodyear F1 asimmetric 2.
Resisto ancora un mese....per me sono da cmabiare..poi tutto è relativo.
- - - Updated - - -
Oggi ho visto per la prima volta una argento silver sline con i rotor black....devo dire che è molto bella anche cosi configurata...non ho resistito a non fotografarla!
http://i57.tinypic.com/2cn995.jpg
Buonasera boss,
Anche io ne ho viste un paio settimana scorsa e devo dire che erano abbastanza arrabbiate (ma saranno TDI ?)
#comesepiovessero
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/18/80503d3df4342521c0a48c47388632b1.jpg
Ah ah, ma ci sono pure io in questa foto! :ohmy:
Rikikite
19-05-2015, 00:24
Ah ah, ma ci sono pure io in questa foto! :ohmy:
sulla sinistra col cellulare in mano oppure dentro la rossa ?
ola Ricky! .-)
Ti ho appena scritto in privato!
Ma dove era tutto questo ben di Dio di auto!! ;-)
sulla sinistra col cellulare in mano oppure dentro la rossa ?
Quello che si intravede nella prima gialla! :laugh:
Questa è bella!! :laugh: :laugh:
Mi ha fatto venire i sensi di colpa il mio gommista...:laugh:
ola Ricky! .-)
Praticamente sotto le due Torri :biggrin:
Rikikite
19-05-2015, 00:27
ola Ricky! .-)
se non erro centrava la mille miglia ma non vorrei dir boiate... domenica mi sono svegliato a suon di scarichi, che emozione... l'aventador ha uno suono che fa paura, ti fanno male le orecchie anche se sta ferma
se non erro centrava la mille miglia ma non vorrei dir boiate... domenica mi sono svegliato a suon di scarichi, che emozione... l'aventador ha uno suono che fa paura, ti fanno male le orecchie anche se sta ferma
Che auto!!! Senza parole...
Per me comunque questa rimane la numero 1
http://i61.tinypic.com/1616kz.jpg
Rikikite
19-05-2015, 00:36
Che auto!!! Senza parole...
Per me comunque questa rimane la numero 1
http://i61.tinypic.com/1616kz.jpg
purtroppo qua le nostre strade si separano, se si parla di supercar mi dispiace ma le scelte sono 2: lambo o cavallino, stop
purtroppo qua le nostre strade si separano, se si parla di supercar mi dispiace ma le scelte sono 2: lambo o cavallino, stop
Lambo...tutta la vita x le supercar.......ma per tutti i giorni Aston Martin...130k e sei in pole position ovunque!
In realtà si trattava dell'ultima giornata della manifestazione Ferruccio Lamborghini Days (in attesa del centenario della nascita, che vedrà numerose iniziative nel 2016).
Con tutta quella risonanza motoristica per un attimo hai temuto per la Garisenda, dì la verità! :laugh:
Rikikite
19-05-2015, 00:49
Con tutta quella risonanza motoristica per un attimo hai temuto per la Garisenda, dì la verità! :laugh:
ahahahahahhahahahahaha, è più plausibile l'idea che crolli per i lavori va la
Altro che 6 mesi di attesa.....50 giorni ed è arrivata al mio amico..configurata super full nuova 120xdrive steptronic.( 190cv)
Dentro io l ho trovata molto curata...molto bello il display navigazione e la leva del cambio....sedili e finiture le ho trovate molto migliorate
A breve la proverò ...e Vi farò una recensione rispetto alle nostre 1.8TFSI quattro stronic
Eccole una contro l'altra! :-)
http://i61.tinypic.com/66jcxf.jpg
supergus
29-05-2015, 00:58
Il display del navigatore Bmw è molto piû che spettacolare...
Il cambio 8 marce (secondo me) superiore al S-tronic ...
ma la Bmw (sempre secondo me) è, come dire, anonima???
Il display del navigatore Bmw è molto piû che spettacolare...
Il cambio 8 marce (secondo me) superiore al S-tronic ...
ma la Bmw (sempre secondo me) è, come dire, anonima???
Si vero quello che dici..display spettacolare....cambio pure.....direi però che quella nuova in termini di linea è migliorata...è sempre un problema di configurazione...io sinceramente quando vedo le nostre A3 in giro allestite base....mi sembrano molto più vecchie della nuova serie 1.
Mi spiegate in cosa è migliore il display? Come risoluzione o nel funzionamento?
Tapatalk & Note 4
Si vero quello che dici..display spettacolare....cambio pure.....direi però che quella nuova in termini di linea è migliorata...è sempre un problema di configurazione...io sinceramente quando vedo le nostre A3 in giro allestite base....mi sembrano molto più vecchie della nuova serie 1.
Idem le bmw allestite base, io a oggi non cambierei mai la mia a3 con una serie 1 che ho visto e provato.
Rifinita peggio solo a chiudere lo sportello si nota...
Poi a livello di guida con una quattro stronic non ho altro da chiedere.
Bmw 125d msport automatica sarebbe l'unica che mi farebbe tentennare non per estetica ma per trazione posteriore e 224cv....
Idem le bmw allestite base, io a oggi non cambierei mai la mia a3 con una serie 1 che ho visto e provato.
Rifinita peggio solo a chiudere lo sportello si nota...
Poi a livello di guida con una quattro stronic non ho altro da chiedere.
Bmw 125d msport automatica sarebbe l'unica che mi farebbe tentennare non per estetica ma per trazione posteriore e 224cv....
non per questo ho una A3 ;-)
Xo secondo me hanno fatto passi avanti...non vedo l'ora di provarla bene x vedere le differenze
preferisco l'A3 di gran lunga, anche per un discorso di modernità di progetto, alla fine alla serie 1 hanno rifatto muso e cuolo ma il progetto in se è quello orami da anni, non che sia male certo, ma A3 ad occhi chiusi!
Rikikite
29-05-2015, 10:59
Ma il serie 1 monta lo zf8 o il 6 marce ?
Ma il serie 1 monta lo zf8 o il 6 marce ?
8 marce convertitore di coppia ma è comunque velocissimo
---------- Post added at 14.06.12 ---------- Previous post was at 14.05.10 ----------
non per questo ho una A3 ;-)
Xo secondo me hanno fatto passi avanti...non vedo l'ora di provarla bene x vedere le differenze
Questo senza alcun dubbio, si sono audizzati come interni e l'audi si è bmwizzata come guida con le quattro....
Ma se bmw rimaneva bmw forse.....
Rikikite
29-05-2015, 15:04
8 marce convertitore di coppia ma è comunque velocissimo
ho provato quello sulla mini JCW (6 marce convertitore), veloce si ma in manuale nelle scalate ci pensava un po troppo per fare i pignoli, per il resto promosso a pieni voti
ho provato quello sulla mini JCW (6 marce convertitore), veloce si ma in manuale nelle scalate ci pensava un po troppo per fare i pignoli, per il resto promosso a pieni voti
Le scalate sui convertitori son sempre delle incognite..:
Ero andato anch'io a vedere la BMW.. Visto che la mia auto "ideale" era una 330 d coupè. Grande piacere di guida, seduta bella bassa (difetto principale della a3 secondo me) però ovviamente troppo cara. La serie uno aveva interni imbarazzanti, almeno prima dell'ultimo restyling,non all'altezza della spesa.. Un po' come Mercedes.
Altro che 6 mesi di attesa.....50 giorni ed è arrivata al mio amico..configurata super full nuova 120xdrive steptronic.( 190cv)
Dentro io l ho trovata molto curata...molto bello il display navigazione e la leva del cambio....sedili e finiture le ho trovate molto migliorate
A breve la proverò ...e Vi farò una recensione rispetto alle nostre 1.8TFSI quattro stronic
Sarà il daytona, saranno i rotori ma secondo me queste due auto sono inavvicinabili :tongue: parere puramente personale, poi comunque la configurazione fa tutto! Proprio oggi ho visto una 184cv bianco amalfi totalmente base ed era tutt'altra macchina :ohmy: Sulla 8P si notava molto meno la differenza di configurazione a mio parere
Delfino TDI
30-05-2015, 01:06
..Sulla 8P si notava molto meno la differenza di configurazione a mio parere
Quoto!
Forse perché l's-line ext sulla 8P era decisamente meno vistoso/aggressivo rispetto alla 8V..
Quoto!
Forse perché l's-line ext sulla 8P era decisamente meno vistoso/aggressivo rispetto alla 8V..
Vero, cambiava molto il muso ma lateralmente non aveva le minigonne, l'unica cosa che si notava tanto rispetto ai vari colori erano i riflessi del Grigio Vulcano. Pensa che mi piaceva talmente che prima di vedere il Daytona qui sul forum avevo una mezza idea di ordinarlo anche sulla nuova A3 da catalogo Exclusive :laugh: :laugh:
Quoto!
L'hanno fatto ad hoc
Delfino TDI
30-05-2015, 17:34
Se proprio devo fare un appunto all's-line ext della 8V, ma parliamo veramente di bruscolini, avrei fatto meno pronunciato il parà posteriore...mi sembra che così fatto tenda a rimpicciolire i cerchi...magari è una mia impressione...
Se proprio devo fare un appunto all's-line ext della 8V, ma parliamo veramente di bruscolini, avrei fatto meno pronunciato il parà posteriore...mi sembra che così fatto tenda a rimpicciolire i cerchi...magari è una mia impressione...
A me quello che non convince dell'S line della A3 8V sono il paraurti posteriore, che gli fa troppo il "culone", e quelle prese d'aria finte ai lati del paraurti anteriore (oltre al fatto che le griglie dei fendinebbia mi sembrano troppo "plasticose" e monocordi). Però è assolutamente una questione di gusto (ad esempio trovo troppo "scarno" e plasticoso il diffusore della versione non S line...).
A me quello che non convince dell'S line della A3 8V sono il paraurti posteriore, che gli fa troppo il "culone", e quelle prese d'aria finte ai lati del paraurti anteriore (oltre al fatto che le griglie dei fendinebbia mi sembrano troppo "plasticose" e monocordi). Però è assolutamente una questione di gusto (ad esempio trovo troppo "scarno" e plasticoso il diffusore della versione non S line...).
A me piacciono tantissimo le prese d'aria anteriori come il posteriore...solo per quelli l'ho preso😄😄
Comunque è chiaro è tutto soggettivo ognuno ha i suoi gusti altrimenti tutti avremmo la stessa auto!!!
Ciao Dtax attendo la tua prova che spero sarà imparziale!!! ;) Fammi sapere se sembra anche a te molto silenzioso il nuovo 2.0 diesel Bmw.
Potevi fare qualche fotina in più alle due auto. Però a essere onesti la tua (s-line exterior) andrebbe confrontata con l'MSport. Come mai il tuo amico non l'ha presa Msport? E' molto vantaggioso come pacchetto visto quello che offre come dotazione...
Come sai non sono un fan delle traz. quattro, quindi se prendo la serie 1 per me sarà solo 125D!!!
A me piacciono tantissimo le prese d'aria anteriori come il posteriore...solo per quelli l'ho preso
Comunque è chiaro è tutto soggettivo ognuno ha i suoi gusti altrimenti tutti avremmo la stessa auto!!!
LOL, tutti con la stessa auto e lo stesso tipo di donna :laugh:
Scherzi a parte, anche con l'S line ho comunque imparato ad apprezzarla, tutto sommato. La cosa divertente è che quando uscì il modello 8V Sportback un anno e mezzo fa, mi sono accorto solo dopo diverso tempo che esisteva una versione con i paraurti modificati, pur avendole entrambe sotto gli occhi (questo per dire che finché non ci si fa l'occhio quasi nessuno nota la differenza, guardando il totale della macchina, come ho potuto verificare diverse volte con alcuni miei amici e conoscenti).
La versione MSport della serie 1, invece, non mi piace assolutamente, soprattutto il posteriore che trovo veramente orrendo.
soprattutto il posteriore che trovo veramente orrendo.[/COLOR]
Il posteriore sembra proprio incompleto, per me l'hanno peggiorata rispetto al modello precedente per quanto riguarda l'estetica
Ciao Dtax attendo la tua prova che spero sarà imparziale!!! ;) Fammi sapere se sembra anche a te molto silenzioso il nuovo 2.0 diesel Bmw.
Potevi fare qualche fotina in più alle due auto. Però a essere onesti la tua (s-line exterior) andrebbe confrontata con l'MSport. Come mai il tuo amico non l'ha presa Msport? E' molto vantaggioso come pacchetto visto quello che offre come dotazione...
Come sai non sono un fan delle traz. quattro, quindi se prendo la serie 1 per me sarà solo 125D!!!
Lo sai che non sono imparziale:happy: ...per me esistono solo le quattro AUDI !:biggrin:
Ciao Gian!
Il mio amico ha preso questa versione , perchè voleva un'auto più confortevole facendo 30/35k annui...voleva anche i sedili più larghi e morbidi.
La prova la farò a breve appena termina il rodaggio...voglio capire bene le prestazioni...e ovviamente sarò onesto :smile:...anche perchè sinceramente già da passeggero mi ha lasciato colpito per il confort....( saranno i cerchi da 17)
Ps...Ho saputo. ..che la Xdrive sopra i 180Km/H....si stacca la trazione e diventa solo posteriore...non va bene per me....immagina se piove ...potrei andare in acquaplaning ...:dry:
Gian..si scherza....buona domenica!:smile:
- - - Updated - - -
- - - Updated - - -
A me piacciono tantissimo le prese d'aria anteriori come il posteriore...solo per quelli l'ho preso😄😄
io preferisco assolutamente la versione Sline....ma degustibus......
http://i58.tinypic.com/5yg5zt.jpg
- - - Updated - - -
Ero andato anch'io a vedere la BMW.. Visto che la mia auto "ideale" era una 330 d coupè. Grande piacere di guida, seduta bella bassa (difetto principale della a3 secondo me) però ovviamente troppo cara. La serie uno aveva interni imbarazzanti, almeno prima dell'ultimo restyling,non all'altezza della spesa.. Un po' come Mercedes.
Da Audista convinto...devo dire onestamente che i nuovi interni della Bmw serie 1 sono competitivi con quelli della nostra A3:
http://i58.tinypic.com/15i1zsm.jpg
- - - Updated - - -
Sarà il daytona, saranno i rotori ma secondo me queste due auto sono inavvicinabili :tongue: parere puramente personale, poi comunque la configurazione fa tutto! Proprio oggi ho visto una 184cv bianco amalfi totalmente base ed era tutt'altra macchina :ohmy: Sulla 8P si notava molto meno la differenza di configurazione a mio parere
Nelle due configurazioni base....dobbiamo riconoscere che il posteriore BMW è più sportivo...inoltre avendo i passaruota più piccoli la BMW con i 17 , sembra che abbia i cerchi più grandi.
http://i57.tinypic.com/35chlz6.jpg
Lo sai che non sono imparziale:happy: ...per me esistono solo le quattro AUDI !:biggrin:
Ciao Gian!
Il mio amico ha preso questa versione , perchè voleva un'auto più confortevole facendo 30/35k annui...voleva anche i sedili più larghi e morbidi.
La prova la farò a breve appena termina il rodaggio...voglio capire bene le prestazioni...e ovviamente sarò onesto :smile:...anche perchè sinceramente già da passeggero mi ha lasciato colpito per il confort....( saranno i cerchi da 17)
Ps...Ho saputo. ..che la Xdrive sopra i 180Km/H....si stacca la trazione e diventa solo posteriore...non va bene per me....immagina se piove ...potrei andare in acquaplaning ...:dry:
- - - Updated - - -
- - - Updated - - -
io preferisco assolutamente la versione Sline....ma degustibus......
http://i58.tinypic.com/5yg5zt.jpg
- - - Updated - - -
Da Audista convinto...devo dire onestamente che i nuovi interni della Bmw serie 1 sono competitivi con quelli della nostra A3:
http://i58.tinypic.com/15i1zsm.jpg
- - - Updated - - -
Nelle due configurazioni base....dobbiamo riconoscere che il posteriore BMW è più sportivo...inoltre avendo i passaruota più piccoli la BMW con i 17 , sembra che abbia i cerchi più grandi.
http://i57.tinypic.com/35chlz6.jpg
Detto tra noi, a livello prestazionale, se a 180 si stacca la quattro è positivo....tutta la potenza per l'allungo....
Perchè a 180 orari aver bisogno della trazione quattro è un'occasione remota.....
Ciao Gian!
Ciao Dtax... attento a correre troppo che se ti ritirano la patente ti tocca andare in bicicletta che ha solo traz. posteriore :)
Io devo dire che il posteriore è la parte dove secondo me l'A3 ha più punti di vantaggio rispetto alla serie 1. Con il restyling hanno migliorato l'anteriore, il posteriore invece quasi quasi preferisco il vecchio.
Concordo che gli interni se la giocano, per un mio gusto personale preferisco il cruscotto più tradizionalista della serie 1.
- - - Updated - - -
Detto tra noi, a livello prestazionale, se a 180 si stacca la quattro è positivo....tutta la potenza per l'allungo....
Perchè a 180 orari aver bisogno della trazione quattro è un'occasione remota.....
Si ma se passa da quattro a posteriore ok... da quattro a TA non so se andrebbe bene.
Rikikite
31-05-2015, 12:08
Ciao Dtax... attento a correre troppo che se ti ritirano la patente ti tocca andare in bicicletta che ha solo traz. posteriore :)
Guarda che dario compra la super bici audi con famosissima trazione DUE che permette di arrivare ovunque... Non è uno che scherza :D
Guarda che dario compra la super bici audi con famosissima trazione DUE che permette di arrivare ovunque... Non è uno che scherza :D
Dario mica sta a pettinare le bamboline, anche per la bici pretende la trazione integrale! :laugh:
http://www.tecnologia-ambiente.it/wp-content/uploads/2012/06/the-craziest-bike-models-10_697346.jpg
Ciao ragazzi!!
Oh...finalmente un pò di risate !!:laugh::laugh:
@ Aragon...dove l hai trovata quella bicicletta !! la voglio!!:biggrin::biggrin::laugh:
@ Gian....non corro tanto in Italia...spesso sono in Germania x lavoro...altrimenti poi mi tocca chiederti un passaggio!!:dry: ..Devo dirti che il posteriore della A3 mi piace di più della serie 1...xò in versione Sline ( mio gusto personale) ...in versione non sline....secondo me è più sportiva la BMW come da foto che ho allegato.( ma come si sa..i gusti sono gusti...altrimenti sai che noia tutti uguali :wink:)
@ Nicco...sulla xdrive ti confermo che si stacca il quattro dopo i 180km/h e passa posteriore....sulla nostra A3...non ho idea...secondo me rimane 90/ 10....tu hai idea?
@ Ricky ciao!....ma la bicicletta trazione due Audi ...quanto costa?? :smile:
Rikikite
31-05-2015, 14:57
Considerando che pedali, freni e ruote sono optional direi che stai sugli 11k
Oggi traguardo
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/31/b3fe61ddb9f7f313937b04ba8558185a.jpg
Ciao ragazzi!!
Oh...finalmente un pò di risate !!:laugh::laugh:
@ Aragon...dove l hai trovata quella bicicletta !! la voglio!!:biggrin::biggrin::laugh:
@ Gian....non corro tanto in Italia...spesso sono in Germania x lavoro...altrimenti poi mi tocca chiederti un passaggio!!:dry: ..Devo dirti che il posteriore della A3 mi piace di più della serie 1...xò in versione Sline ( mio gusto personale) ...in versione non sline....secondo me è più sportiva la BMW come da foto che ho allegato.( ma come si sa..i gusti sono gusti...altrimenti sai che noia tutti uguali :wink:)
@ Nicco...sulla xdrive ti confermo che si stacca il quattro dopo i 180km/h e passa posteriore....sulla nostra A3...non ho idea...secondo me rimane 90/ 10....tu hai idea?
@ Ricky ciao!....ma la bicicletta trazione due Audi ...quanto costa?? :smile:
Non saprei.... sicuramente si sposta in avanti ....ma non so in che percentuale
Anche a me il posteriore piace piú l'a3 ma sline, altrimenti la serie1 di serie è piú sportiva
Ah sicuramente se la fanno... e poi la usa sempre quando piove per cronometrare i vantaggi nelle curve :)
GianPD, mi sembri come quei progettisti che ho al lavoro che non sanno lavorare (inteso manualmente) e pretendono che la teoria che han studiato sia uguale alla pratica... :wink: La teoria "fisica" che tu esponi (a parità di auto, il tipo di trazione non modifica la tenuta) è corretta se si percorre una curva in folle, altrimenti no.
Ah sicuramente se la fanno... e poi la usa sempre quando piove per cronometrare i vantaggi nelle curve :)
:biggrin::biggrin::biggrin: senza alcun dubbio sul TP:biggrin::biggrin:
- - - Updated - - -
Considerando che pedali, freni e ruote sono optional direi che stai sugli 11k
Oggi traguardo
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/31/b3fe61ddb9f7f313937b04ba8558185a.jpg
In pieno stile Audi...11k senza i pedali...è come le nostre A3 senza il clima...!!:biggrin:
10.000K Ricky!! da adesso comincia il meglio per il motore...13,4 di media...!! non comprate i benzina...consumano troppo!!:dry:
Ps...la mia Mini Cooper D di Countryman automatica TA...consumo medio da CDB 2...mai azzerato in 10k....13,1km/lt!:sad:
- - - Updated - - -
Non saprei.... sicuramente si sposta in avanti ....ma non so in che percentuale
Anche a me il posteriore piace piú l'a3 ma sline, altrimenti la serie1 di serie è piú sportiva
Mi piacerebbe scoprirlo....chiederò a qualcuno in Audi...
:biggrin::biggrin::biggrin: senza alcun dubbio sul TP:biggrin::biggrin:
- - - Updated - - -
In pieno stile Audi...11k senza i pedali...è come le nostre A3 senza il clima...!!:biggrin:
10.000K Ricky!! da adesso comincia il meglio per il motore...13,4 di media...!! non comprate i benzina...consumano troppo!!:dry:
Ps...la mia Mini Cooper D di Countryman automatica TA...consumo medio da CDB 2...mai azzerato in 10k....13,1km/lt!:sad:
- - - Updated - - -
Mi piacerebbe scoprirlo....chiederò a qualcuno in Audi...
Strano per la countryman questo consumo....è eccessivo.
I motori bmw hanno sempre brillato in consumi....certo vhe automatica e con quel cx non aiuta
Strano per la countryman questo consumo....è eccessivo.
I motori bmw hanno sempre brillato in consumi....certo vhe automatica e con quel cx non aiuta
Ciao Nicco!:smile:
La Countryman pesa come la mia A3....ha un cambio scandaloso che lascerà sul terreno 2,5km/lt rispetto all'ultima generazione dello steptronic 8 marce Bmw.....cx di 0,36...la nostra A3 è a 0,30...inoltre Nicco...il motore Bmw da 112 cv che monta la Countryman Cooper D se va bene lo montava la Seire 3 nel 2008...altro che efficenza.!! :wink:
....pensa che questa è la versione restyling!!:w00t::sad:
E' solo tanto bella e modaiola....per il resto non li vale i soldi che ho speso....
ps...unica cosa migliore rispetto alla mia A3...lo sterzo..granitico e preciso come tutte le BMW
Ciao Nicco!:smile:
La Countryman pesa come la mia A3....ha un cambio scandaloso che lascerà sul terreno 2,5km/lt rispetto all'ultima generazione dello steptronic 8 marce Bmw.....cx di 0,36...la nostra A3 è a 0,30...inoltre Nicco...il motore Bmw da 112 cv che monta la Countryman Cooper D se va bene lo montava la Seire 3 nel 2008...altro che efficenza.!! :wink:
....pensa che questa è la versione restyling!!:w00t::sad:
E' solo tanto bella e modaiola....per il resto non li vale i soldi che ho speso....
ps...unica cosa migliore rispetto alla mia A3...lo sterzo..granitico e preciso come tutte le BMW
Ciao Dario!!!
Abbastanza negativa come recensione!!! Le nuove mini invece sono di un efficenza incredibile a livello motoristico...per sostituire la polo la potrei prenderla in considerazione...
Ciao Dario!!!
Abbastanza negativa come recensione!!! Le nuove mini invece sono di un efficenza incredibile a livello motoristico...per sostituire la polo la potrei prenderla in considerazione...
Ciao Nicco
Si te lo confermo....ho guidato anche la nuova mini Cooper che Cooper S entrambe benza e con cambio automatico....la Cooper ho fatto i 13km/lt dopo un giro di 20k tirandola...la S onestamente non ho guardato"!! ;-)...entrambe mi sono sembrate delle Bmw e non più Mini per confort e assemblaggio materiali.
Però devo dirti la mia vecchia Mini cooper manuale benza che ho venduto faceva i14km/lt di media!
Il problema della Countryman è il peso e il cambio automatico non efficente....inoltre è iper penalizzata nel ciclo urbano( troppo il peso)....se la prendi Manuale la Cooper D è un 1.6 da 111cv con consumi medi sui 15km/lt( ma ti consiglio di no! )...invece sei obbligato a prendere il 2.0 d da 111cv x avere il cambio automatico con consumi medi sui 13,2km/lt.
La Cooper Sd da 143 Cv automatica consuma un pò di meno ..sei sui 13,5 km/lt.
La Countryman non la prendi per l'efficenza....la prendi perhè è una Mini....con il suo feeling di guida sportivo e uno spazio incredibile sia davanti che dietro nonostante i suoi 4 metri e 10 cm. ...un ottimo baule...una sensazione di guidare una vettura ben più grossa come dimensioni(superiore anche alla A3)....infonde parecchia sicurezza la guida rialzata.
Freni e sterzo superlativi...ottima tenuta di strada e poco rollio.....consumi atuostradali bassi...a 130km/h ..sei sui 14,5 /kmLt.
Difetti....costa cara...io con Navi , Cambio automatico , Cerchi lega black...bianca....clima..bluetooht , sensori parcheggio , cruise.....no xeno...e poco altro.....sono arrivato a 33K...però ho avuto uno sconto elevato e l ho presa a 28k e mi hanno ritirato una Mini Cooper di 6 anni e 100k a 7.500€ !!! Bmw è pazzesca negli sconti e ritiri.
Difetti....vari scricchiolii inacettabili da portiere e cruscotto dopo solo 10k.....motore troppo rumoroso fino a 70km/h
Se la ricomprerei ...certamente...è troppo bella!! :-)
Se vuoi risparmiare ti consiglio la Renault Capture( sono rimasto positivamente stupito!!)...avuta in mano 2 giorni ...versione strafull .. 90 Cv cambio doppia frizione!! Costo 22k.....scontata 18k.....consumi stratosferici 18km/lt!!!Tirandola x 2 giorni.
motore silensioso..zero vibrazioni...un ottima ripresa..penso grazie al cambio...freni otttimi..tenuta di strada ottima con poco rollio .
Difetti...volante troppo inclinato...plastiche non bellissime da vedere ..idem x i sedili...navigatore piccolo e poco visibile.
Poi se vuoi ti racconto anche la prova del Peugeot 2008...
Rikikite
01-06-2015, 22:55
JCW testata per una 20 di kilometri scannando spesso mi ha dato come consumo medio 11.5km/l, non male per un auto da 230cv... riguardo all'assetto/trazione non mi ha convinto per niente però
Ciao Nicco
Si te lo confermo....ho guidato anche la nuova mini Cooper che Cooper S entrambe benza e con cambio automatico....la Cooper ho fatto i 13km/lt dopo un giro di 20k tirandola...la S onestamente non ho guardato"!! ;-)...entrambe mi sono sembrate delle Bmw e non più Mini per confort e assemblaggio materiali.
Però devo dirti la mia vecchia Mini cooper manuale benza che ho venduto faceva i14km/lt di media!
Il problema della Countryman è il peso e il cambio automatico non efficente....inoltre è iper penalizzata nel ciclo urbano( troppo il peso)....se la prendi Manuale la Cooper D è un 1.6 da 111cv con consumi medi sui 15km/lt( ma ti consiglio di no! )...invece sei obbligato a prendere il 2.0 d da 111cv x avere il cambio automatico con consumi medi sui 13,2km/lt.
La Cooper Sd da 143 Cv automatica consuma un pò di meno ..sei sui 13,5 km/lt.
La Countryman non la prendi per l'efficenza....la prendi perhè è una Mini....con il suo feeling di guida sportivo e uno spazio incredibile sia davanti che dietro nonostante i suoi 4 metri e 10 cm. ...un ottimo baule...una sensazione di guidare una vettura ben più grossa come dimensioni(superiore anche alla A3)....infonde parecchia sicurezza la guida rialzata.
Freni e sterzo superlativi...ottima tenuta di strada e poco rollio.....consumi atuostradali bassi...a 130km/h ..sei sui 14,5 /kmLt.
Difetti....costa cara...io con Navi , Cambio automatico , Cerchi lega black...bianca....clima..bluetooht , sensori parcheggio , cruise.....no xeno...e poco altro.....sono arrivato a 33K...però ho avuto uno sconto elevato e l ho presa a 28k e mi hanno ritirato una Mini Cooper di 6 anni e 100k a 7.500€ !!! Bmw è pazzesca negli sconti e ritiri.
Difetti....vari scricchiolii inacettabili da portiere e cruscotto dopo solo 10k.....motore troppo rumoroso fino a 70km/h
Se la ricomprerei ...certamente...è troppo bella!! :-)
Se vuoi risparmiare ti consiglio la Renault Capture( sono rimasto positivamente stupito!!)...avuta in mano 2 giorni ...versione strafull + della mia Countryman 1.6 Diesel 90 Cv cambio doppia frizione!! Costo 22k.....scontata 18k.....consumi stratosferici 18km/lt!!!Tirandola x 2 giorni.
motore silensioso..zero vibrazioni...un ottima ripresa..penso grazie al cambio...freni otttimi..tenuta di strada ottima con poco rollio .
Difetti...volante troppo inclinato...plastiche non bellissime da vedere ..idem x i sedili...navigatore piccolo e poco visibile.
Poi se vuoi ti racconto anche la prova del Peugeot 2008...
Vedremo quando sarà......la polo in 3 anni e mezzo 91000 km, consumi ottimi...se vado regolare fa 20, è il 1.6 tdi 90 cv.....
Il mio budget sará max 25/26 da scontare....
Delfino TDI
02-06-2015, 16:27
Ammazza...tedescofili al 100x100...non sento mai parlare di Japan...Nicco, prova a dare un occhio all nuova mazda 2...finiture premium!!
Ammazza...tedescofili al 100x100...non sento mai parlare di Japan...Nicco, prova a dare un occhio all nuova mazda 2...finiture premium!!
Heheheehh davvero.....vedremo quando sarà...ma comunque ho bisogno di qualcosa di più della polo come grandezza...
Heheheehh davvero.....vedremo quando sarà...ma comunque ho bisogno di qualcosa di più della polo come grandezza...
su che auto sei orientato...?
- - - Updated - - -
lavaggio e ceratura...ogni tanto ci vuole ...dopo 33k sembra sempre nuova!
http://i57.tinypic.com/dg11ue.png
su che auto sei orientato...?
- - - Updated - - -
lavaggio e ceratura...ogni tanto ci vuole ...dopo 33k sembra sempre nuova!
http://i57.tinypic.com/dg11ue.png
Neanche un'imperfezione da "sassolino autostradale"... Beato te :biggrin:
Azz... Complimenti pare impeccabile! Io dopo poco più di 6.000 km grazie al solito sasso ho già inaugurato il cristallo....😡
Inviato dal mio iPhone 6
VW Golf Gtd 7 utilizzando Tapatalk
Neanche un'imperfezione da "sassolino autostradale"... Beato te :biggrin:
Fidati ci sono....è impossibile non averne.... il kit ritocco grigio daytona devo dire che funziona!
- - - Updated - - -
Azz... Complimenti pare impeccabile! Io dopo poco più di 6.000 km grazie al solito sasso ho già inaugurato il cristallo....��
Inviato dal mio iPhone 6
Il Cristallo....l ho gia cambiato a 20k purtroppo!
Devo ammettere che il grigio daytona è una vernice resistente!
Fidati ci sono....è impossibile non averne.... il kit ritocco grigio daytona devo dire che funziona!
I sensori anteriori rovinano davvero tanto il muso però, specialmente quello laterale che sembra che l'abbiano messo con una martellata :sick: vabbè
Sarà una mia impressione ma i cristalli di queste nuove auto sono troppo delicati....😆 infatti più di qualcuno del settore me lo ha confermato!
Inviato dal mio iPhone 6
kit di ritocco grigio daytona???? e che sarebbe?
- - - Updated - - -
ah aspetto ma è mica una specie di "rossetto" color daytona per fare i ritocchini in autonomia alla carrozzeria? se è quello ne ho visto una simile nel cruscotto di 996 4S di un amico
Anche io ho dei sassolini tra cofano e paraurti anteriore...é impossibile nn averne!!!
Dario sono orientato su una golf...un'auto che verrá usata tanto...con un po' di spazio, diesel, con un po' di accessori, probabilmente importata...vedremo
Gran mezzo la Golf, la possiedo da gennaio scorso, ottimo rapporto qualità prezzo!
Inviato dal mio iPhone 6
kit di ritocco grigio daytona???? e che sarebbe?
- - - Updated - - -
ah aspetto ma è mica una specie di "rossetto" color daytona per fare i ritocchini in autonomia alla carrozzeria? se è quello ne ho visto una simile nel cruscotto di 996 4S di un amico
Esatto!! comprato in Audi...direi che aiuta a coprire i piccoli danni delle pietre.
- - - Updated - - -
Anche io ho dei sassolini tra cofano e paraurti anteriore...é impossibile nn averne!!!
Dario sono orientato su una golf...un'auto che verrá usata tanto...con un po' di spazio, diesel, con un po' di accessori, probabilmente importata...vedremo
Beh...la Golf e sempre la Golf....se hai bisogno di più spazio ...la Countryman è perfetta....xò è cara.
Se tu volessi uscire dalla logica "tedesca" ....di auto con spazio e un buon rapporto qualità prezzo ce ne sono.
- - - Updated - - -
I sensori anteriori rovinano davvero tanto il muso però, specialmente quello laterale che sembra che l'abbiano messo con una martellata :sick: vabbè
Non ne ho idea....siceramente non sono neanche bellissimi quelli posteriori!
Ciao Dtax come va? Quanti km hai raggiunto? Ancora rumorosità dall'Stronic?
Inviato dal mio iPhone 6
Ciao Dtax come va? Quanti km hai raggiunto? Ancora rumorosità dall'Stronic?
Inviato dal mio iPhone 6
Ciao Kenzo! Come stai?
38k raggiunti..motore stupendo....cambio anche...a parte la rumorosità sullo sconnesso che continua a peggiorare....vedremo a Settembre in audi che dicono.
Ciao egregio io bene, si tira avanti... 😅 Da come avrai notato in firma ho un GTD 7 e sono a quota 10 mila km. Ma il rumore al cambio da quanto lo lamenti? Mi pare sia comune come imperfezione... sembra ci si debba convivere! Io sul mio che dovrebbe essere lo stesso in dotazione alla tua, noto talvolta un passaggio non fluido nel terza-quarta, quasi un lieve strappo o taglio, questo in modalità manuale con piede pesante...😅 poi in verità io sono pignolo con orecchio molto fine.... ☺️👍 quindi noto cose che magari all'utente medio sono insignificanti!
Inviato dal mio iPhone 6
Ciao! .-)
Si ho visto....e come ti trovi?
Devo dirti che il rumore di " ferraglia" lo sento solo a finestrini aperti e su forte e ripetuto sconnesso.....altrimenti se non ti capita di percorrere strade sconnesse " esempio dei centri storici"....non lo sento.
Io sento invece a volte uno strappo in scalata....non ricordo se 3-2.....o 2-1.
Ciao egregio io bene, si tira avanti... Da come avrai notato in firma ho un GTD 7 e sono a quota 10 mila km. Ma il rumore al cambio da quanto lo lamenti? Mi pare sia comune come imperfezione... sembra ci si debba convivere! Io sul mio che dovrebbe essere lo stesso in dotazione alla tua, noto talvolta un passaggio non fluido nel terza-quarta, quasi un lieve strappo o taglio, questo in modalità manuale con piede pesante... poi in verità io sono pignolo con orecchio molto fine.... ☺️ quindi noto cose che magari all'utente medio sono insignificanti!
Inviato dal mio iPhone 6
Il GTD va bene... Motore ottimo! Con l'Audi avevo una media di 14 km litro, con l'attuale 18-19! Quindi ampiamente soddisfatto! Non sarà di prestigio come l'Audi ma nel complesso è un ottimo prodotto! Spero sia affidabile anche alla lunga! In merito al cambio ho notato solo quel leggero strappo o taglio che molti dicono sia un taglio elettronico del dsg poiché molta coppia in gioco già di base.... Vedremo 😀👍 fammi sapere cosa ti diranno della tua 👍
Inviato dal mio iPhone 6
Il GTD va bene... Motore ottimo! Con l'Audi avevo una media di 14 km litro, con l'attuale 18-19! Quindi ampiamente soddisfatto! Non sarà di prestigio come l'Audi ma nel complesso è un ottimo prodotto! Spero sia affidabile anche alla lunga! In merito al cambio ho notato solo quel leggero strappo o taglio che molti dicono sia un taglio elettronico del dsg poiché molta coppia in gioco già di base.... Vedremo fammi sapere cosa ti diranno della tua
Inviato dal mio iPhone 6
Ti farò sapere Kenzo....e goditi il tuo ottimo GTD!!
Grazie caro a presto! Se vuoi sei sempre il benvenuto nel nostro gruppo Whats app di appassionati Audi-VW 😄👍
Inviato dal mio iPhone 6
Raggiunti i 40.000km!!!
Cosa dire...?
Motore 8,5....sempre più slegato...sempre più rotondo...silenzioso...sempre più veloce!Lo ricomprerei il TFSI
Cambio: 9 per velocità e precisione dei passaggi di marcia.....5 per difetti vari vedi rumorosità su sconnesso.
Consumi 8,5....mi attesto come media da CDB 2 ad un ottimo 11,2km/lt...ma con una guida veloce...molto veloce...a volte troppo veloce.:-/.
Freni : 10 .....impeccabili.
Confort...6,5....secondo me c'è troppa rumorosità di rotolamento( cerchi 18) e poco smorzamento delle buche nonostante le sospensioni regolabili.......sedili sline ..seduta troppo dura.
Assemblaggio plastiche : 9 ...dopo 40k non riscontro nessuna vibrazione sulla vettura...nemmeno sullo sconnesso.
Sterzo : voto 7....quando guido una Bmw...penso che Audi deve ancora migliorare
Handling: voto 7,5 secondo me l'auto ha troppo rollio anche in Dynamic ( sospensioni regolabili).....le quattro ruote motrici invcece permettono di avere una trazione fantastica in qualunque condizione climatica , anche a velocità elevate.
Difetti: Silent block e ralle sostituiti perchè rumorosi.....cambio rumoroso su sconnesso ( ma al momento sembra non ci sia soluzione) ...per il resto niente altro da segnalare.
miglior optional... ACC con radar....fantastico !
A presto...
Raggiunti i 40.000km!!!
Cosa dire...?
Motore 8,5....sempre più slegato...sempre più rotondo...silenzioso...sempre più veloce!Lo ricomprerei il TFSI
Cambio: 9 per velocità e precisione dei passaggi di marcia.....5 per difetti vari vedi rumorosità su sconnesso.
Consumi 8,5....mi attesto come media da CDB 2 ad un ottimo 11,2km/lt...ma con una guida veloce...molto veloce...a volte troppo veloce.:-/.
Freni : 10 .....impeccabili.
Confort...6,5....secondo me c'è troppa rumorosità di rotolamento( cerchi 18) e poco smorzamento delle buche nonostante le sospensioni regolabili.......sedili sline ..seduta troppo dura.
Assemblaggio plastiche : 9 ...dopo 40k non riscontro nessuna vibrazione sulla vettura...nemmeno sullo sconnesso.
Sterzo : voto 7....quando guido una Bmw...penso che Audi deve ancora migliorare
Handling: voto 7,5 secondo me l'auto ha troppo rollio anche in Dynamic ( sospensioni regolabili).....le quattro ruote motrici invcece permettono di avere una trazione fantastica in qualunque condizione climatica , anche a velocità elevate.
Difetti: Silent block e ralle sostituiti perchè rumorosi.....cambio rumoroso su sconnesso ( ma al momento sembra non ci sia soluzione) ...per il resto niente altro da segnalare.
miglior optional... ACC con radar....fantastico !
A presto...
io sono arrivato solo a 3000km ma quoto tutti i punteggi dati, forse darei mezzo punto in meno ai consumi (comunque ottimi) e mezzo punto in più al confort visto che cambiando i pneumatici
la situazione migliora, per il resto sono estremaente soddisfatto, anche i freni, vero sono da 10! potentissimi, per lo sterso si penso rimandi un feedback al guidatore troppo "filtrato", però è comunque all'altezza.