Accedi

Visualizza Versione Completa : La mia A3 1.8TFSI sline quattro stronic

Pagine : 1 2 3 [4]

Nicco83
07-09-2015, 13:57
I freni sono potentissimi davvero!!
Sullo sterzo hai ragione ma prima era peggio..anzi audi ha fatto un bel balzo in avanti!!
la bmw è inarrivabile di sterzo soprattutto le tp!!!
Confort per me ottimale, il tutto é condizionato da dove provieni secondo me, confermo però un po' di rumore di rotolamento anche se io ho i 17 e le dunlop

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rikikite
07-09-2015, 14:36
Se parliamo di sterzo il miglioramento è davvero notevole, q5 del 2010 sembra di guidare un camion, ci puoi fare i pesi e a precisione lascia a desiderare... Sulla A3 è stata una vera sorpresa... In ogni caso sulla superiorità di bmw sullo sterzo non c'è da obiettare, ma bisogna aspettare di vedere i nuovi serie 1 e serie 3 a trazione anteriore per vedere se la precisione bmw coincide con trazione posteriore oppure no

Inviato dal mio padellone

GianPD
07-09-2015, 19:24
Quindi i freni non han bisogno di upgrade. In effetti non mi pare esista un kit con freni maggiorati disponibile vero?

Rikikite
07-09-2015, 19:25
Quindi i freni non han bisogno di upgrade. In effetti non mi pare esista un kit con freni maggiorati disponibile vero?

no, se non erro le versioni 184 tdi e 180 tfsi montano freni maggiorati rispetto alle altre versioni, stesso discorso per S3 che ha a sua volta freni maggiorati (all'anteriore se non erro)

GianPD
07-09-2015, 19:28
Dtax hai poi testato il 120d xdrive del tuo amico?

---------- Post added at 19.28.21 ---------- Previous post was at 19.26.05 ----------

no, se non erro le versioni 184 tdi e 180 tfsi montano freni maggiorati rispetto alle altre versioni, stesso discorso per S3 che ha a sua volta freni maggiorati (all'anteriore se non erro)
Azz una scheggia a rispondere :)
Ad occhio non mi sembra di notare differenze ma magari un paio di cm come dici potrebbero esserci sui dischi

Rikikite
07-09-2015, 19:32
Azz una scheggia a rispondere :)
Ad occhio non mi sembra di notare differenze ma magari un paio di cm come dici potrebbero esserci sui dischi

mi ricordo se ne stava parlando nella sezione S3 se non vado errato, comunque fossi in dario serie 4 420dxdrive quasi full optional con pacchetto msport,con la scontistica bmw agenti di commercio la strappa con un 17% di sconto e se la porta a casa piu o meno quanto ha pagato l'A3... quel modello gli è venuto davvero alla perfezione

Donnie1981
07-09-2015, 20:14
premetto che non ho mai avuto Bmw, ma ho un caro amico che ne ha già possedute 3 (330i coupè,320d coupè e l'ultima un 425d tutte automatiche) quindi le ho guidate parecchie volte specialmente il 425, sinceramente se non fosse stata una questione di €....:cry: avrei preso un bel 420d oppure 425d,sono una categoria superiore alla A3 inutile girarci intorno.... l'unica cosa che la A3 "sembra" superiore sono le plastiche interne e gli assemblaggi.... per il resto non c'è storia,d'altra parte ci sono come minimo 10mila€ di differenza parlo di versioni base....

SimoA3
07-09-2015, 21:14
mi ricordo se ne stava parlando nella sezione S3 se non vado errato, comunque fossi in dario serie 4 420dxdrive quasi full optional con pacchetto msport,con la scontistica bmw agenti di commercio la strappa con un 17% di sconto e se la porta a casa piu o meno quanto ha pagato l'A3... quel modello gli è venuto davvero alla perfezione

Io fossi in lui opterei per una A4 Avant 3.0TDI 218cv quattro S-Tronic, ci sono salito ieri ad una dimostrazione bellissima!

Nicco83
07-09-2015, 21:28
premetto che non ho mai avuto Bmw, ma ho un caro amico che ne ha già possedute 3 (330i coupè,320d coupè e l'ultima un 425d tutte automatiche) quindi le ho guidate parecchie volte specialmente il 425, sinceramente se non fosse stata una questione di €....:cry: avrei preso un bel 420d oppure 425d,sono una categoria superiore alla A3 inutile girarci intorno.... l'unica cosa che la A3 "sembra" superiore sono le plastiche interne e gli assemblaggi.... per il resto non c'è storia,d'altra parte ci sono come minimo 10mila€ di differenza parlo di versioni base....

Ma mi sembra anche il minimo che siano superiori...non è il solito segmento!!!
Ci mancherebbe...la serie 4/3 è una a4

dtax
07-09-2015, 21:57
io sono arrivato solo a 3000km ma quoto tutti i punteggi dati, forse darei mezzo punto in meno ai consumi (comunque ottimi) e mezzo punto in più al confort visto che cambiando i pneumatici
la situazione migliora, per il resto sono estremaente soddisfatto, anche i freni, vero sono da 10! potentissimi, per lo sterso si penso rimandi un feedback al guidatore troppo "filtrato", però è comunque all'altezza.

Si Casper... vero sui pneumatici...infatti con i Dunlop la situazione migliora in termini di confort....sarà perchè arrivo da una A4....sarà perchè faccio troppi km....il confort per me non è sufficiente con la mia configurazione...( ps la rumorosità eccessiva di rotolamento viene riportata su numerosissime prove di tante riviste)

- - - Updated - - -

I freni sono potentissimi davvero!!
Sullo sterzo hai ragione ma prima era peggio..anzi audi ha fatto un bel balzo in avanti!!
la bmw è inarrivabile di sterzo soprattutto le tp!!!
Confort per me ottimale, il tutto é condizionato da dove provieni secondo me, confermo però un po' di rumore di rotolamento anche se io ho i 17 e le dunlop

Ciao Nicco!! Penso che tra i 17 e i 18 ci sia molta differenza in termini di confort.
Lo sterzo non dico che è male....ma lo trovo lento e poco preciso...sarà perchè in casa abbiamo avuto Bmw e Mini.

- - - Updated - - -

In ogni caso sulla superiorità di bmw sullo sterzo non c'è da obiettare, ma bisogna aspettare di vedere i nuovi serie 1 e serie 3 a trazione anteriore per vedere se la precisione bmw coincide con trazione posteriore oppure no

Vero Ricky :-))

- - - Updated - - -

Ciao Gianpd..i freni sono fantastici ....vanno bene così!

- - - Updated - - -

Dtax hai poi testato il 120d xdrive del tuo amico?[COLOR="Silver"]

Ti ricordi molto bene! :-). No purtroppo non ho avuto ancora modo di guidarla...però sono stato come passeggero più volte...e devo dire che la cosa che mi ha impressionato di più è stata la silenziosità del motore.

- - - Updated - - -

[QUOTE=Rikikite;1316830]mi ricordo se ne stava parlando nella sezione S3 se non vado errato, comunque fossi in dario serie 4 420dxdrive quasi full optional con pacchetto msport,con la scontistica bmw agenti di commercio la strappa con un 17% di sconto e se la porta a casa piu o meno quanto ha pagato l'A3... quel modello gli è venuto davvero alla perfezione

Ricky....aspetto ad Ottobre il nuovo X1 25d xdrive da 231 cv!!....Vado a provarlo insieme al 420xdrive....vediamo cosa ne esce fuori.....la linea del nuovo X1 mi piace molto...e 231cv sarà un missile ( 0-100 6,5sec!!)...poi magari la guido e rimango deluso!
Poi andrò provare una Lexus Nx....così con il cambio tipo CVt( 0-100 9,1 sec!!) e mi suiciderò:biggrin:
Ps...la nuova A4....mi sembra vecchia ancor prima di vederla...secondo me non hanno avuto modo il coraggio di cambiarla....poi non si sa mai...magari in versione straslinedaytonarotorblack...diventa bella.

- - - Updated - - -

Io fossi in lui opterei per una A4 Avant 3.0TDI 218cv quattro S-Tronic, ci sono salito ieri ad una dimostrazione bellissima!

Simo ciao!
Ma quella nuova dici?

Nicco83
07-09-2015, 22:31
Si Casper... vero sui pneumatici...infatti con i Dunlop la situazione migliora in termini di confort....sarà perchè arrivo da una A4....sarà perchè faccio troppi km....il confort per me non è sufficiente con la mia configurazione...( ps la rumorosità eccessiva di rotolamento viene riportata su numerosissime prove di tante riviste)

- - - Updated - - -

Ciao Nicco!! Penso che tra i 17 e i 18 ci sia molta differenza in termini di confort.
Lo sterzo non dico che è male....ma lo trovo lento e poco preciso...sarà perchè in casa abbiamo avuto Bmw e Mini.

- - - Updated - - -

Vero Ricky :-))

- - - Updated - - -

Ciao Gianpd..i freni sono fantastici ....vanno bene così!

- - - Updated - - -

[QUOTE=GianPD;1316825]Dtax hai poi testato il 120d xdrive del tuo amico?[COLOR="Silver"]

Ti ricordi molto bene! :-). No purtroppo non ho avuto ancora modo di guidarla...però sono stato come passeggero più volte...e devo dire che la cosa che mi ha impressionato di più è stata la silenziosità del motore.

- - - Updated - - -

Ricky....aspetto ad Ottobre il nuovo X1 25d xdrive da 231 cv!!....Vado a provarlo insieme al 420xdrive....vediamo cosa ne esce fuori.....la linea del nuovo X1 mi piace molto...e 231cv sarà un missile ( 0-100 6,5sec!!)...poi magari la guido e rimango deluso!
Poi andrò provare una Lexus Nx....così con il cambio tipo CVt( 0-100 9,1 sec!!) e mi suiciderò:biggrin:
Ps...la nuova A4....mi sembra vecchia ancor prima di vederla...secondo me non hanno avuto modo il coraggio di cambiarla....poi non si sa mai...magari in versione straslinedaytonarotorblack...diventa bella.

- - - Updated - - -

Simo ciao!
Ma quella nuova dici?

Se provi l'x1 25d automatica xdrive prendi quella e basta...hehehehe
È difficile trovare si meglio...la linea mi piace molto anche a me...

dtax
07-09-2015, 22:47

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Non vedo l'ora di provarla!! 231cv!!...linea molto bella veramente...

Delfino TDI
07-09-2015, 23:34
Fossi in te uscirei dal coro: Maserati Levante...

GianPD
08-09-2015, 00:40

Certo che mi ricordo il confronto mi era piaciuto!! Pensa che volevo proprio chiederti della silenziosità, poi ho detto vediamo se me lo riporta lui! ;)

- - - Updated - - -

Un mio conoscente ha l'ultima A6 con i rotor da 20" e guardandola mi sembra che i dischi sulla sua riempiano meglio il cerchio rispetto all'effetto che si ha con i 18" sulla A3. La sensazione è che risultino un po' piccolini con i 18", e non mi sembra cambi molto con il 184cv. Con tutti gli optionals che mette a disposizione Audi non sarebbe stato male un bel kit freni maggiorato e con pinze rosse! Tipo S3 se non erro... Ovviamente sarebbe stato più un discorso estetico che di utilità, visto poi che confermate che quelli di serie frenano più che bene.

dtax
08-09-2015, 08:08
Fossi in te uscirei dal coro: Maserati Levante...

Ciao!!! Come stai?
Magari.!!....ma purtroppo sono fuori budget...la entry level è a 80k....con un pò di accessori sarà un 'auto da 90K:w00t:

alex86
08-09-2015, 08:45
Io sto facendo il cambio x1 20d xDrive mauale per l'A3 s-tronic, se vuoi quando mi arriva ti faccio qualche paragone.

Con l'X1 ci ho fatto 90.000km, posso dirti che è un'auto molto molto divertente da guidare però anche molto scomoda, io ho la versione M-Sport con cerchi da 18, sia l'assetto che i sedili sono molto rigidi.
Con il mio piede beve come un'assatanata, faccio gli 11 di media, 90% extraurbano.

dtax
08-09-2015, 09:10
Io sto facendo il cambio x1 20d xDrive mauale per l'A3 s-tronic, se vuoi quando mi arriva ti faccio qualche paragone.

Con l'X1 ci ho fatto 90.000km, posso dirti che è un'auto molto molto divertente da guidare però anche molto scomoda, io ho la versione M-Sport con cerchi da 18, sia l'assetto che i sedili sono molto rigidi.
Con il mio piede beve come un'assatanata, faccio gli 11 di media, 90% extraurbano.

Ciao Ale....grazie...l'attendo volentieri.!
Spero che la nuova X1 sia migliorata nettamente...anche perchè la tua come progetto di sviluppo ha circa 8 anni.
Sicuramente se opterò per la X1..niente versione Sport...(Xline+ sospensioni regolabili)

Delfino TDI
08-09-2015, 10:52
Ciao!!! Come stai?
Magari.!!....ma purtroppo sono fuori budget...la entry level è a 80k....con un pò di accessori sarà un 'auto da 90K:w00t:

Ciao caro, tutto ok! Grazie!
Di la verità, una sbirciatina gliela avevi data eh!!
Non poteva sfuggirti un mezzo così! :firedevil::firedevil:

SimoA3
08-09-2015, 13:29

Non vedo l'ora di provarla!! 231cv!!...linea molto bella veramente...[/QUOTE]

La nuova A4 con pack s-line dal vivo rende un sacco, non farti ingannare dalle foto anche io la pensavo come te sul "nata vecchia", mi son dovuto ricredere
A sto punto una bella 125d trazione posteriore. Mai provata però ho avuto la sfortuna di trovarne una in autostrada e fargli i fari e chi l'ha più vista ahah

Nicco83
08-09-2015, 13:44
Non vedo l'ora di provarla!! 231cv!!...linea molto bella veramente...

La nuova A4 con pack s-line dal vivo rende un sacco, non farti ingannare dalle foto anche io la pensavo come te sul "nata vecchia", mi son dovuto ricredere
A sto punto una bella 125d trazione posteriore. Mai provata però ho avuto la sfortuna di trovarne una in autostrada e fargli i fari e chi l'ha più vista ahah[/QUOTE]

Lui mi sa che cerca il comfort....la 125 è tutto tranne che comfort rispetto a le auto che guarda!!!
Se provi il biturbo diesel è dura tornare indietro

dtax
08-09-2015, 21:47
Ciao caro, tutto ok! Grazie!
Di la verità, una sbirciatina gliela avevi data eh!!
Non poteva sfuggirti un mezzo così! :firedevil::firedevil:

Purtroppo si:cry:

- - - Updated - - -

A sto punto una bella 125d trazione posteriore. Mai provata però ho avuto la sfortuna di trovarne una in autostrada e fargli i fari e chi l'ha più vista ahah

Lui mi sa che cerca il comfort....la 125 è tutto tranne che comfort rispetto a le auto che guarda!!!
Se provi il biturbo diesel è dura tornare indietro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Ma la A4 avant pack sline nuova si vede già dai concessionari?

- - - Updated - - -

50.000 visite!!:thumbsup:

Ringrazio tutti gli amici forumisti che hanno partecipato a questa discussione e che l'hanno tenuta viva per un anno e mezzo !!!!:smile::smile:

SimoA3
09-09-2015, 00:04
Io sono in Norvegia e nei concessionari si vede, in Italia non saprei dirti se è già stata presentata

dtax
20-09-2015, 10:06
Ho provato a configurare una A4 avant TDI 190 cv( 0-100 7.4) quattro stronic bianco ghiaccio metallizzato , con gli optional che ho sulla mia A3.
63.000€ ! senza climatizzatore trizona( 800€) e Grigio daytona ( € 2800!!)....altrimenti si arriva a 66.600€ !!! A me sembra esagerato come prezzo....18.000€ in più della mia A3!
Ragazzi a 76.000 configuro una Macan 3.0 TDI con gli stessi optional.
Ho configurato anche la nuova X1 25d xdrive steptronic ( 231 cv - 0-100 6.5)....con molti optional in più ( es Head up display , Harman Kardon, telecamera posteriore ecc ecc ) ...e arrivo a 59k.....inoltre poi sono sicuro che lo sconto sarà superiore che in Audi.
Ovvio....bisognerà andare a provarla per capire se li vale o meno...però.....

http://i57.tinypic.com/2hhkj9s.jpg
http://i59.tinypic.com/2mmxtgn.jpg
http://i57.tinypic.com/2mw9hf5.jpg
http://i62.tinypic.com/jqqhdk.jpg
http://i62.tinypic.com/5e756p.jpg

Aragon
20-09-2015, 10:28
La nuova X1 non è male, a quella cifra (considerando anche uno sconto maggiore) potrebbe essere una seria concorrente delle A3 top di gamma, anche se i segmenti sono completamente diversi (le dimensioni però sono vicine: 4,439 m per la X1 contro i 4,310 della A3...).

Nicco83
20-09-2015, 10:46
Ho provato a configurare una A4 avant TDI 190 cv( 0-100 7.4) quattro stronic bianco ghiaccio metallizzato , con gli optional che ho sulla mia A3.
63.000€ ! senza climatizzatore trizona( 800€) e Grigio daytona ( € 2800!!)....altrimenti si arriva a 66.600€ !!! A me sembra esagerato come prezzo....18.000€ in più della mia A3!
Ho configurato anche la nuova X1 25d xdrive steptronic ( 231 cv - 0-100 6.5)....con molti optional in più ( es Head up display , Harman Kardon, telecamera posteriore ecc ecc ) ...e arrivo a 59k.....inoltre poi sono sicuro che lo sconto sarà superiore che in Audi.

Non avrei dubbi!!! X1 tutta la vita!!! Valere non li vale come tutte le auto....ma l'x1 é un biturbo 231 cv un abisso di differenza dai 190!!!
E poi mi piace di più anche se io non amo i suv, ma meglio delle station wagon (é presto ancora 😅).
L'audi sicuramente é rifinita meglio, ma costa di più e ti ci vuole 6 mesi per averla!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Delfino TDI
20-09-2015, 12:18
Dario,
Dai un occhio all'Infinity QX30 e dimmi cosa ne pensi....
(Dai basta con 'ste tedesche!!!) :laugh:

Andy69
20-09-2015, 12:31

Si configurata come la mia A3 si va 67000€ più quello che aggiungono i concessionari tra una A3 a una nuova A4 ci ballano 10000€ giusti....troppi secondo me.

Delfino TDI
20-09-2015, 12:33
Anche in questo caso, farci ballare 10k di differenza penso sia cosa voluta...per differenziare le classi della vetture...

dtax
20-09-2015, 12:46
Anche in questo caso, farci ballare 10k di differenza penso sia cosa voluta...per differenziare le classi della vetture...

Ciao Andrea! :-)
Direi che ballano 18 k...non 10k.... a parità di allestiamento...la mia un anno fa veniva 49k....ho configurato la A4 uguale e mi è venuto 67k...

Delfino TDI
20-09-2015, 12:49
Ciao!
In realtà mi riferivo al post. N. 777 di Andy69 che nel suo caso aveva 10k di differenza. :smile:

Tieniti la tua bellissima A3!

dtax
20-09-2015, 12:50
- - - Updated - - -

Si configurata come la mia A3 si va 67000€ più quello che aggiungono i concessionari tra una A3 a una nuova A4 ci ballano 10000€ giusti....troppi secondo me.
Ciao Andy! :-)

Non so che conti hai fatto( magari ho sbagliato io) ..ma a me ballano 18k lordi a parità di allestimento tra la mia A3 e la A4....è anche vero che ho preso una A3 quattro edition che aveva come optional il Grigio daytona a 800€ e non a 2800...però la sostanza è che se la voglio uguale devo spendere 18k lordi in più...inoltre gli sconti su A3 vs A4...sono praticamente simili.

Andy69
20-09-2015, 12:56
- - - Updated - - -

Ciao Andy! :-)

Non so che conti hai fatto( magari ho sbagliato io) ..ma a me ballano 18k lordi a parità di allestimento tra la mia A3 e la A4....è anche vero che ho preso una A3 quattro edition che aveva optional con il Grigio daytona a 800€ e non a 2800...però la sostanza è che se la voglio uguale devo spendere 18k lordi in più...inoltre gli sconti su A3 vs A4...sono praticamente simili.
Io ho configurato con i miei di optional e penso la berlina non la avant.

dtax
20-09-2015, 13:10
Dario,
Dai un occhio all'Infinity QX30 e dimmi cosa ne pensi....
(Dai basta con 'ste tedesche!!!) :laugh:

Ciao Andrea!!:-)
Molto bella la QX30 ..infatti è nel mirino! ( ma quando esce?)
Devo dirti la verità... se la Lexus Nx sport 2500benza 200cv hybrid( come linea a me piace molto) non avesse quel cambio automatico con sistema epicicloidale( per intenderci ..simile al multitronic)....l'avevo già presa.....
Ho fatto il passeggero su una di un mio collega...e sembra un 'astronave... listino lordo 53k ...e ha tutto ..ma proprio tutto di serie .. Clima trizona, sedili pelle, Radar adattativo, fari a led cornering, sedili regolabili elettricamente ..ec .ecc...solo per citarne alcuni ......in città a Milano abbiamo fatto i 18km/lt di media grazie all'ibrido....nel misto dopo 10.000km il computer di bordo segna i 14km/lt.!!
Ripeto...unica pecca il cambio automatico e le prestazioni autolimitate .

- - - Updated - - -

Io ho configurato con i miei di optional e penso la berlina non la avant.

e ti è venuto solo 10k di delta?

- - - Updated - - -

Non avrei dubbi!!! X1 tutta la vita!!! Valere non li vale come tutte le auto....ma l'x1 é un biturbo 231 cv un abisso di differenza dai 190!!!
E poi mi piace di più anche se io non amo i suv, ma meglio delle station wagon (é presto ancora ��).
L'audi sicuramente é rifinita meglio, ma costa di più e ti ci vuole 6 mesi per averla!!!

Ciao Nicco!!
Sicuramente la A4 sarà più silenziosa non ho dubbi( ma per me è troppo cara..oltreche mi sembra un pò invecchiata)..ma sono troppo curioso di provare questa nuova bmw x1....se è insonorizzata bene come la nuova serie 1 direi che ci penserò molto bene.

Pasquale86
20-09-2015, 13:14
Solo ora ho visto la nuova X1 dawero bella e non amo i suv,dentro un po vecchiotta

Delfino TDI
20-09-2015, 13:16
Lexus NX altra bella macchina, mi sembrava strano che ti fosse sfuggita!! :laugh:
Premium che ti differenzia dalle solite...e pure la sua tecnologia è diversa dal solito...
Ovvio che non ha caratteristiche sportiveggianti, nasce per privilegiare consumi, comfort e rispetto dell'ambiente...
Però è un gran bel mezzo! Look al top!!

Nicco83
20-09-2015, 19:02
Dario la lexus non ti piace come guida!!! Ho capito come sei!!! Se prendi l'x1 non te ne penti come guida...altrimenti tieniti questa a3 quattro che trovo straordinaria sotto ogni punto di vista più passa il tempo!!!

dtax
20-09-2015, 20:19
Dario la lexus non ti piace come guida!!! Ho capito come sei!!! Se prendi l'x1 non te ne penti come guida...altrimenti tieniti questa a3 quattro che trovo straordinaria sotto ogni punto di vista più passa il tempo!!!

Ciao Nicco

come non quotarti....la A3 più passa il tempo( 41k) e anche io la trovo sempre più fantastica.......però la voglia di cambiare auto mi fa guardare le altre....proverò questa X1....e poi ti dirò se rimarro deluso o meno....e se potrà essere la mia auto.
Oggi ho guidato l'altra auto che ho,la Mini Countriman cooper D automatica,...un abisso rispetto alla A3....14.000 km e ho scricchiolii da tutte le parti...:sad:....e poi questo motore a gasolio ..sembra un trattore rispetto al mio benzina!!!:wink:
Oggi l ho lavata...grigio daytona fantastico...19 mesi e sembra sempre come nuova!
http://i58.tinypic.com/dnzm6q.jpg

Nicco83
20-09-2015, 20:53
Ciao Nicco

come non quotarti....la A3 più passa il tempo( 41k) e anche io la trovo sempre più fantastica.......però la voglia di cambiare auto mi fa guardare le altre....proverò questa X1....e poi ti dirò se rimarro deluso o meno....e se potrà essere la mia auto.
Oggi ho guidato l'altra auto che hola Mini Countriman cooper D automatica...un abisso rispetto alla A3....14.000 km e ho scricchiolii da tutte le parti...:sad:....e poi questo motore a gasolio ..sembra un trattore rispetto al mio benzina!!!:wink:
Oggi l ho lavata...grigio daytona fantastico...19 mesi e sembra sempre come nuova!
http://i58.tinypic.com/dnzm6q.jpg

Ciao Dario sempre bellissima!!!
ma tu cambi auto ler esigenxe lavorative tipo scaricare o per piacere?
Perché Io con questa a3 se riesco la
Vorrei tenere anche 6/7 anni perché mi piace piú di tutte e va alla grande, poi quando arrivo sui 150k km vediamo....

Rikikite
20-09-2015, 21:18
a me invece questo x1 non convince neanche in video... forse dovrei vederlo dal vivo

Nicco83
20-09-2015, 21:45
A parte l'estetica...".la roba" dentro é tanta

dtax
20-09-2015, 22:03
Ciao Dario sempre bellissima!!!
ma tu cambi auto ler esigenxe lavorative tipo scaricare o per piacere?
Perché Io con questa a3 se riesco la
Vorrei tenere anche 6/7 anni perché mi piace piú di tutte e va alla grande, poi quando arrivo sui 150k km vediamo....

Nicco Grazie...il Daytona ha il vantaggio di rovinarsi pochissimo
...cambio le auto ogni max 2,5/3 anni ...per questioni fiscali principalmente, inoltre vendere l'auto con circa 75/90k...mi permette di avere sempre auto stravendibili e un ottimo valore residuo pari al 55%/60%del prezzo pagato in acquisto.
....e poi perchè mi piacciono....negli ultimi 10 anni ho cambiato 4 Audi e 3 Mini.( come vedi sono monotono!:rolleyess:)

- - - Updated - - -

a me invece questo x1 non convince neanche in video... forse dovrei vederlo dal vivo

Ciao Ricky!
forse hai ragione tu...non so ....ti dirò quando lo vedrò dal vivo...ma sopratutto dopo averlo provato x bene.

Andy69
20-09-2015, 22:05
Ciao!
In realtà mi riferivo al post. N. 777 di Andy69 che nel suo caso aveva 10k di differenza. :smile:

Se mi arriva...:smile:

dtax
20-09-2015, 22:07
Ciao!

Per il momento si.....poi vedremo...le vetture mi devono far innamorare guidandole.

GianPD
21-09-2015, 00:04
Davvero bellina la nuova X1. Se cerchi un'auto anche comoda e ti piace la guida alta te la consiglio, buon "value for money"...
Se prendi il biturbo non ti farà rimpiangere molto il benzina come allungo. Io rosico un po' perchè a breve, salvo imprevisti, dovrei ordinare la 125d che però non monta l'ultimo step da 231cv peccato...
L'altro giorno ci sono salito sulla X1 e mi ha stupito lo spazio dietro. Rispetto alla serie 1 ci saranno almeno 10 cm in più di posto per le gambe.

dtax
21-09-2015, 08:22
Davvero bellina la nuova X1. Se cerchi un'auto anche comoda e ti piace la guida alta te la consiglio, buon "value for money"...
Se prendi il biturbo non ti farà rimpiangere molto il benzina come allungo. Io rosico un po' perchè a breve, salvo imprevisti, dovrei ordinare la 125d che però non monta l'ultimo step da 231cv peccato...
L'altro giorno ci sono salito sulla X1 e mi ha stupito lo spazio dietro. Rispetto alla serie 1 ci saranno almeno 10 cm in più di posto per le gambe.

Cioa Gian!
L'hai già vista dal concessionario la nuova X1 ?

GianPD
21-09-2015, 23:15
Ciao! No era la vecchia, la nuova dovrebbe essere ancora più spaziosa (e più alta soprattutto)

GianPD
24-09-2015, 00:18
Guarda qui:
http://bmws1vc.altervista.org/forum/index.php?showtopic=17870&p=322498

Delfino TDI
24-09-2015, 00:23
Bella!
Ha i cerchi del pacchetto s-line A3 8V...!! :w00t: (quasi...)

dtax
24-09-2015, 08:15
Guarda qui:
http://bmws1vc.altervista.org/forum/index.php?showtopic=17870&p=322498

Grazie Gian!

Nicco83
24-09-2015, 13:52
Molto bella a me piace...sono anche iscritto al virtual club serie 1

Pierno
24-09-2015, 15:06
Ma ragazzi passare da una auto ad un Suv? Vi conviene? Non penso che la guida possa essere "migliore". O sbaglio?
Il serie 3 andava proprio bene!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Nicco83
24-09-2015, 19:18
Ma ragazzi passare da una auto ad un Suv? Vi conviene? Non penso che la guida possa essere "migliore". O sbaglio?
Il serie 3 andava proprio bene!

Io solo come seconda auto di famiglia la prenderei...
A me station wagon non mi piacciono...

Rikikite
24-09-2015, 19:19
Secondo me a livello di visibilità soprattutto in spazi cittadini il suv ha un vantaggio non da poco, per il resto dipende da persona a persona... Mio padre non guiderebbe mai una vettura con assetto basso, un po come chi non puo fare a meno dell's-tronic

Rikikite
25-12-2015, 12:03
Ciao ragazzi innanzi tutto buon natale a tutti,
Rianimo il thread per un informazione... Mi hanno regalato un idropulitrice karcher K7 e ho visto che ha il serbatoio per la diluizione dei detergenti, mi chiedevo se con questo posso evitare di comprare una lancia foam e mettere direttamente il liquido per la schiuma nel serbatoio... oppure è necessaria obbligatoriamente la lancia?
Saluti a tutti,
Per la cronaca l'auto va ancora che è un piacere, 0 scricchiolii e il 12 gennaio ho il tagliando dei 30.000

Gabriele82
25-12-2015, 12:18
Ciao ragazzi innanzi tutto buon natale a tutti,
Rianimo il thread per un informazione... Mi hanno regalato un idropulitrice karcher K7 e ho visto che ha il serbatoio per la diluizione dei detergenti, mi chiedevo se con questo posso evitare di comprare una lancia foam e mettere direttamente il liquido per la schiuma nel serbatoio... oppure è necessaria obbligatoriamente la lancia?
Saluti a tutti,
Per la cronaca l'auto va ancora che è un piacere, 0 scricchiolii e il 12 gennaio ho il tagliando dei 30.000

Penso proprio di si! Intendi quelle schiume da detailer? Nei vari video che ho visto usano proprio quelle. Vedi come ti trovi, in alternativa compri uno spruzzini da giardinaggio da 5 litri con pompetta (che non andrà alle pressioni della idro pulitrice) e con 5 euro ti risolvi.

Rikikite
25-12-2015, 12:20
Penso proprio di si! Intendi quelle schiume da detailer? Nei vari video che ho visto usano proprio quelle. Vedi come ti trovi, in alternativa compri uno spruzzini da giardinaggio da 5 litri con pompetta (che non andrà alle pressioni della idro pulitrice) e con 5 euro ti risolvi.

Esatto si, io ho gia uno shampo foam della angelwax ma non ho ancora avuto modo di provarlo perché appunto non avevo i mezzi :)

Gabriele82
25-12-2015, 12:24
Forse lo stendi meglio con quella pompetta che ti ho detto. Ha meno pressione e lavori con più calma. Appena riesco ti metto una foto esplicativa.

Rikikite
25-12-2015, 16:10
Senza volere ho rianimato il thread di dario invece che il mio... La testa...

Gabriele82
25-12-2015, 19:30
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/25/c7664071bab0f7b490569849c8a18b42.jpg

TheFlash
26-12-2015, 22:59
Lascia perdere sta roba che non ha lo stesso effetto della lancia....
Gabriela datti all'ippica..

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Gabriele82
26-12-2015, 23:25
Lascia perdere sta roba che non ha lo stesso effetto della lancia....
Gabriela datti all'ippica..

Torna a servire pasticcini va. ..

Rikikite
26-12-2015, 23:32
Torna a servire pasticcini va. ..

no basta...

Gabriele82
26-12-2015, 23:46
no basta...
:d:d:d:d:d:d

TheFlash
26-12-2015, 23:50
Io li mangio soreta

dtax
27-12-2015, 19:42
Senza volere ho rianimato il thread di dario invece che il mio... La testa...

Ricky!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin ::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
Dai ...mi hai fatto un regalo di Natale!
Purtroppo non riesco più a scrivere sul forum,,,il tempo a disposizione è zero!

Ps...la mia ha 44k...e come la tua 0% scricchiolii...motore sempre meglio.....ma tra qualche mese sarà in vendita:
GLC 250D , Macan 3.0 TDI, Lexus NX ..le indiziate.

Rikikite
27-12-2015, 19:44
Ricky!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin ::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
Dai ...mi hai fatto un regalo di Natale!
Purtroppo non riesco più a scrivere sul forum,,,il tempo a disposizione è zero!

Ps...la mia ha 44k...e come la tua 0% scricchiolii...motore sempre meglio.....ma tra qualche mese sarà in vendita:
GLC 250D , Macan 3.0 TDI, Lexus NX ..le indiziate.

carissimo bentornato!
conoscendoti mi sa che lexus la scarterai alla fine, il GLC non è da te... sento puzza di macan

dtax
27-12-2015, 20:05
carissimo bentornato!
conoscendoti mi sa che lexus la scarterai alla fine, il GLC non è da te... sento puzza di macan

ciao Ricky...e grazie!....ti ho risposto in Privato...

Provate sia GLC 220d che LexusNX netrambi per molti km.....la prima mi ha impressionato per prestazioni .. la ripresa ottima ( 400 nm) anche se aveva soli 170 cv spingeva veramente bene.. ( io andrei sul 204 cv) ...zero rollio...silenziosissima....cambio favoloso 9 marce...sospensione pneumatiche che assorbono l'impossibile........difetti :plastiche del tunnel centrale non all'altezza del marchio( bisogna attingere dalla lista degli optional)...e freni non reattivi a basse velocità come la nostra A3...la LexusNX ...linea per me bellissima..... interni curatissimi e scenografici... alla guida si " veleggia" nel silenzio....ma cambio e prestazioni del motore la penalizzano ...( non è il mio tipo di guida) ..peccato! ( prezzo ottimo)
Macan non provata ...ma salito a fianco più di una volta....motore 3.0TDI...impressionante....però per configurarla bene ci vogliono quasi 80k.....e poi prossima ad un restyling.
Jauguar F pace...bella ...ma i 180 cv ho paura che siano troppo pochi per spingere quel bestione di vettura.
Q5...ho visto le prime immagini sul WEb...per me non si può vedere secondo me..la linea è troppo pesante......
Ps...ho visto la nuova A4...devo dire che dopo averne avute 5 ....non riesco più a vederla...interni bellissimi( numero 1 )...ma gli esterni ...sempre uguali secondo me.

La Glc provata era così come questa in foto

http://i68.tinypic.com/34hz5sy.jpg

Delfino TDI
27-12-2015, 20:16
Ciao grandissimo!!
Ci mancano i tuoi post!
Ma un giretto in Infiniti non lo hai fatto?
Dai, basta tedesche!!

dtax
27-12-2015, 20:21
Ciao grandissimo!!
Ci mancano i tuoi post!
Ma un giretto in Infiniti non lo hai fatto?
Dai, basta tedesche!!

ECCOLO!!!
ciao e Buon natale in ritardo!
Infiniti no...non l ho fatto...
Lexus Nx devo dirti che il value for money è tanta roba! Se non si ha una guida sposrtiva...l'auto è fantastica...consumi medi a 13,5 km/lt circa...tanta ..ma tanta tecnologia....linea veramente sportiva...che però non rappresenta la verità...il cambio è da guida relax...e le prestazioni sono alquanto limitate.
Ripeto..mi ha stupito in positivo la GLC alla guida...facilissima da guidare...zero rollio...silenzio assoluto.....consumi sui 13km/lt.
E tu stai aspettando la nuova A3?

Rikikite
27-12-2015, 20:26
A grande richiesta faró piangere gli occhi a qualcuno, ecco il mio regalo del 24 dicembre

http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/27/d41412559616e0fbdf82f684225d60fe.jpg

dtax
27-12-2015, 20:31
A grande richiesta faró piangere gli occhi a qualcuno, ecco il mio regalo del 24 dicembre

http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/27/d41412559616e0fbdf82f684225d60fe.jpg

Rickyyyyyyyyyyyy!!!

Lo metti a posto da solo dopo aver visto il danno!...non hai toccato la verniciatura black...ti è andata bene!
Pasta abrasiva....vai e insisiti fino a farti male il braccio....il cerchio torna come nuovo ...credimi era successo anche a me ed è tornato come nuovo!

Nicco83
27-12-2015, 22:01
Ciao Dario!!!! Davvero non ti si vede più sul forum...un peccato!!!
Se provi la macan vedi la netta differenza con le altre ma anche di prezzo!!!
Le mercedes in autostrada sono delle bestie...grande coppia e anche cilindrata più alta!!!
Fai la scelta giusta...
Buon Natale caro...

---------- Post added at 23.01.09 ---------- Previous post was at 23.00.25 ----------

Ricky!!!😁😁😁
Son cose che succedono...ma si risolvono

Rikikite
27-12-2015, 22:10
Ricky!!!😁😁😁

Decisamente !
Meglio lei che me

dtax
27-12-2015, 22:37
Ciao Nicco!!
Ti leggo sempre e vedo che sei uno dei sostenitori del forum!! ...mi spiace non poter partecipare di più...ma in questi ultimi mesi il lavoro mi ha fatto rimbalzare in tutta europa come una pallina magica....e alla sera mi capita spesso di essere con clienti....ahime!
La Macan ..la differenza vs le altre ... ti basta solo a star seduto di fianco !!!....ma con la stessa configurazione di optional( compreso le sospensioni penumatiche)..su una GLC 250 ti fermi a 60k circa ...una Macan a 80k!...ovvio uno è 4 cilindri ..l'altro un 6....ma le prestazioni non sono così tanto lontane in ripresa ... nell' 80-120 ..4,3s Macan..5,4s Glc.......0-400 metri Macan 15s...GLC 15.6s.....poi dopo i 140km/h---la Macan..uccide la GLC..;-)) ....e se paragonol a GLC alla mia A3 TFSI .......ripresa.. 80-120 A3 4.7s.....0-400 15,5 s.... sono molto simili.

Le mercedes in autostrada sono delle bestie...grande coppia e anche cilindrata più alta!!!
Fai la scelta giusta...
Buon Natale caro...

---------- Post added at 23.01.09 ---------- Previous post was at 23.00.25 ----------

Ricky!!!������

- - - Updated - - -

Grazie Nicco!
Buon Natale anche a te!
Come va la CLa SB?

Fai la scelta giusta...
Buon Natale caro...

Ricky!!!������

Delfino TDI
27-12-2015, 22:48
Ciao Dario,
Ti rispondo nella tua discussione per non fare confusione con quella di Riki: sto valutando che fare e naturalmente voglio vedere il restyling della A3, al tempo stesso, mi dispiacerebbe abbandonare il mio vecchio BKD senza FAP che tira ancora notevolmente nonostante l'età e fa regolarmente i 17 con un litro...
Ora come ora se cambio devo stare su un benzina, causa percorrenze spesso brevi, ma mi devo scordare le percorrenza del mio BKD che oltretutto non mi dà rogne nel traffico urbano...
Sono un po' nel dubbio...

dtax
27-12-2015, 22:54
Ciao !
alternative alla A3 ? Anche perchè mi sa che passa ancora un anno prima del restyling.

Ciao Dario,
Ti rispondo nella tua discussione per non fare confusione con quella di Riki: sto valutando che fare e naturalmente voglio vedere il restyling della A3, al tempo stesso, mi dispiacerebbe abbandonare il mio vecchio BKD senza FAP che tira ancora notevolmente nonostante l'età e fa regolarmente i 17 con un litro...
Ora come ora se cambio devo stare su un benzina, causa percorrenze spesso brevi, ma mi devo scordare le percorrenza del mio BKD che oltretutto non mi dà rogne nel traffico urbano...
Sono un po' nel dubbio...

Delfino TDI
27-12-2015, 22:59
Alternative all'A3? Francamente non ne vedo all'orizzonte...se Lexus facesse una compatta un po' più carina di quella attuale, la potrei valutare..conoscendo bene il prodotto japan, mi stuzzicherebbe non poco...

Nicco83
27-12-2015, 23:03
Ciao Nicco!!
Ti leggo sempre e vedo che sei uno dei sostenitori del forum!! ...mi spiace non poter partecipare di più...ma in questi ultimi mesi il lavoro mi ha fatto rimbalzare in tutta europa come una pallina magica....e alla sera mi capita spesso di essere con clienti....ahime!
La Macan ..la differenza vs le altre ... ti basta solo a star seduto di fianco !!!....ma con la stessa configurazione di optional( compreso le sospensioni penumatiche)..su una GLC 250 ti fermi a 60k circa ...una Macan a 80k!...ovvio uno è 4 cilindri ..l'altro un 6....ma le prestazioni non sono così tanto lontane in ripresa ... nell' 80-120 ..4,3s Macan..5,4s Glc.......0-400 metri Macan 15s...GLC 15.6s.....poi dopo i 140km/h---la Macan..uccide la GLC..;-)) ....e se paragonol a GLC alla mia A3 TFSI .......ripresa.. 80-120 A3 4.7s.....0-400 15,5 s.... sono molto simili.

- - - Updated - - -

Grazie Nicco!
Buon Natale anche a te!
Come va la CLa SB?
Ciao Dario!!!
Accontentati con gli optional ma prendi la macan!!!
La cla benissimo...in autostrada la mercedes è una bomba...grandisssima aereodinamica e consumi record.

dtax
27-12-2015, 23:19
Due problemi con la Macan ..il primo è che tra un anno ...la rifanno....il secondo è che non posso spendere 70k e non avere gli optional di sicurezza che ho sulla mia A3....lo vedo che sono 2 auto diverse...la Porsche è la Porsche!!!
ho appena configurato una jaguar F pace....bella! ..64k...ottima offerta finanziaria con valore garantito dopo due annni di 32k.........però solo 180cv!!

Ciao Dario!!!
Accontentati con gli optional ma prendi la macan!!!
La cla benissimo...in autostrada la mercedes è una bomba...grandisssima aereodinamica e consumi record.

- - - Updated - - -

Alternative all'A3? Francamente non ne vedo all'orizzonte...se Lexus facesse una compatta un po' più carina di quella attuale, la potrei valutare..conoscendo bene il prodotto japan, mi stuzzicherebbe non poco...

E la nuova q30?

Delfino TDI
27-12-2015, 23:28
La Q30 non l'ho citata appositamente in quanto l'effetto Suv proprio non mi piace!

Nicco83
28-12-2015, 00:06
Due problemi con la Macan ..il primo è che tra un anno ...la rifanno....il secondo è che non posso spendere 70k e non avere gli optional di sicurezza che ho sulla mia A3....lo vedo che sono 2 auto diverse...la Porsche è la Porsche!!!
ho appena configurato una jaguar F pace....bella! ..64k...ottima offerta finanziaria con valore garantito dopo due annni di 32k.........però solo 180cv!!

- - - Updated - - -

E la nuova q30?

Allora glc

Ilikeaudi
28-12-2015, 12:16
In questi giorni ho letto tutta la discussione dall'inizio e mi sono appassionato. Vi ringrazio per tutti gli spunti che avete dato. Ora vi chiedo: per prendere un'auto da 60/70k€ cosa conviene fare? Leasing? Rate normali? Ipotizzando di dare 15/20k€ tra anticipo e ritiro dell'usato. Con il leasing si riesce ad avere rate mensili più basse? Grazie

Nicco83
28-12-2015, 13:18
In questi giorni ho letto tutta la discussione dall'inizio e mi sono appassionato. Vi ringrazio per tutti gli spunti che avete dato. Ora vi chiedo: per prendere un'auto da 60/70k€ cosa conviene fare? Leasing? Rate normali? Ipotizzando di dare 15/20k€ tra anticipo e ritiro dell'usato. Con il leasing si riesce ad avere rate mensili più basse? Grazie

Quello dipende molto dall'inquadratura che si ha e come si usa la macchina (tipo p.iva ditte si scarica) io l'ho sempre comprata da privato quindi non saprei aiutarti.
Con il leasing presumo ci siano rate più basse del finanziamento a paritá di numero di rate perché c'é la maxi rata finale, però parlo da profano eh

Forrest
28-12-2015, 14:55
ciao Ricky...e grazie!....ti ho risposto in Privato...

Provate sia GLC 220d che LexusNX netrambi per molti km.....la prima mi ha impressionato per prestazioni .. la ripresa ottima ( 400 nm) anche se aveva soli 170 cv spingeva veramente bene.. ( io andrei sul 204 cv) ...zero rollio...silenziosissima....cambio favoloso 9 marce...sospensione pneumatiche che assorbono l'impossibile........difetti :plastiche del tunnel centrale non all'altezza del marchio( bisogna attingere dalla lista degli optional)...e freni non reattivi a basse velocità come la nostra A3...la LexusNX ...linea per me bellissima..... interni curatissimi e scenografici... alla guida si " veleggia" nel silenzio....ma cambio e prestazioni del motore la penalizzano ...( non è il mio tipo di guida) ..peccato! ( prezzo ottimo)
Macan non provata ...ma salito a fianco più di una volta....motore 3.0TDI...impressionante....però per configurarla bene ci vogliono quasi 80k.....e poi prossima ad un restyling.
Jauguar F pace...bella ...ma i 180 cv ho paura che siano troppo pochi per spingere quel bestione di vettura.
Q5...ho visto le prime immagini sul WEb...per me non si può vedere secondo me..la linea è troppo pesante......
Ps...ho visto la nuova A4...devo dire che dopo averne avute 5 ....non riesco più a vederla...interni bellissimi( numero 1 )...ma gli esterni ...sempre uguali secondo me.

La Glc provata era così come questa in foto

Hai provato la nuova X1?
L'ha ordinata mio padre e ne sono rimasto davvero colpito per l'enorme passo avanti estetico.
Gli interni sembrano un pò dati ma ben fatti invece... Vedremo!

Nicco83
28-12-2015, 15:15
Che motore?

Forrest
28-12-2015, 16:11
116d... :D:laugh:

Nicco83
28-12-2015, 17:00
116d... :D:laugh:

Ottimo consuma zero

Ilikeaudi
28-12-2015, 17:02
Ma lo avete provato su strada? Così sulla carta mi pare davvero sottodimensionato per il tipo di auto....

Casper
28-12-2015, 19:28
116d per quella mole??? Chiodo garantito

Rikikite
28-12-2015, 21:23

Non so quanti cv abbia ma il nuovo x1 secondo me non pesa meno di 1500 kg un 116d sembra abbastanza sottodimensionato anche a me, se poi le prestazioni non interessano allora è un altro discorso

TheFlash
28-12-2015, 21:38
Ma soprattutto....quanti cilindri ha...? 4 vero?

Rikikite
28-12-2015, 21:50

È un due tempi

Pierno
28-12-2015, 22:18
Quanto viene una X1 tirata?

dtax
28-12-2015, 22:21
Hai provato la nuova X1?
L'ha ordinata mio padre e ne sono rimasto davvero colpito per l'enorme passo avanti estetico.
Gli interni sembrano un pò dati ma ben fatti invece... Vedremo!

ciao Forrest!
no non l ho provata..ma sono sicuro che sia un gran auto come tenuta di strada e prestazioni ...specialmente con il fantastico 231cv.
Purtroppo ho visto gli interni dal vivo...e ti confermo che sono veramente datati....e onestamente per la configurazione che ho in mente io ...il prezzo a 55k è troppo elevato per quest'auto.( value for money troppo basso)

- - - Updated - - -

Quanto viene una X1 tirata?

55k almeno ...

Pierno
28-12-2015, 22:24
Ah ecco. Non ha senso risparmiare sul motore allora

dtax
28-12-2015, 22:29

Ciao!
dipende dalla tua attività professionale.
Il finanziamento totale...o con maxi riscatto...o leasing....solitamente non varia il TAN di interessi.
Io per esempio preferisco un finanziamento , dato che così viene emessa immediatamente la fattura globale e recupero immediatamente tutta l'iva ( 22%). Il Leasing recuperi l'iva rata per rata per tutta la durata della locazione. Nel leasing inoltre l'auto non è di tua proprietà fino alla fine dei canoni di locazione lo diventa solo se eserciti il riscatto finale... inoltre in alcuni regimi fiscali potrebbe essere anche interessante per non far figurare auto di grossa cilindrata.

Forrest
29-12-2015, 09:31
Ma lo avete provato su strada? Così sulla carta mi pare davvero sottodimensionato per il tipo di auto....

Certamente, provato e riprovato.
Effettivamente potrebbe sembrare sottodimensionato ma ti assicuro che è più che sufficiente.
Purtroppo anche io vivo nella convinzione che un SUV o meglio Sport Utility come la definisce bmw vada abbinata ai soliti motoroni ecc... però in un futuro molto prossimo probabilmente bisognerà cambiare anche quest'ottica! :wink:

- - - Updated - - -

Tutto dipende sempre da cosa cerca l'acquirente per la SUA auto.
Se non si bada minimamente alle prestazioni, la scelta è del tutto sensata e giustificata.

- - - Updated - - -

Non so quanti cv abbia ma il nuovo x1 secondo me non pesa meno di 1500 kg un 116d sembra abbastanza sottodimensionato anche a me, se poi le prestazioni non interessano allora è un altro discorso

116CV. :)
Massa del tutto simile a quella della Serie 2 che lo monta già da tempo.
Ovviamente chi sceglie questo motore, delle prestazioni frega meno di 0... Curiosamente su 3 concessionarie BMW girate, la stragrande maggioranza dei contratti è proprio basata su questa motorizzazione.

- - - Updated - - -

3 Cilindri!
E considera che sarà la base per tutti i futuri modelli BMW.

- - - Updated - - -

3 Cilindri!

TheFlash
29-12-2015, 09:40
Certamente, provato e riprovato.
Effettivamente potrebbe sembrare sottodimensionato ma ti assicuro che è più che sufficiente.
Purtroppo anche io vivo nella convinzione che un SUV o meglio Sport Utility come la definisce bmw vada abbinata ai soliti motoroni ecc... però in un futuro molto prossimo probabilmente bisognerà cambiare anche quest'ottica! :wink:

- - - Updated - - -

Tutto dipende sempre da cosa cerca l'acquirente per la SUA auto.
Se non si bada minimamente alle prestazioni, la scelta è del tutto sensata e giustificata.

- - - Updated - - -

116CV. :)
Massa del tutto simile a quella della Serie 2 che lo monta già da tempo.
Ovviamente chi sceglie questo motore, delle prestazioni frega meno di 0... Curiosamente su 3 concessionarie BMW girate, la stragrande maggioranza dei contratti è proprio basata su questa motorizzazione.

- - - Updated - - -

3 Cilindri!

- - - Updated - - -

3 Cilindri!
Beh i motori senza potenza si, gli altri restano 4/6cil.
Comunque credo sia ridicolo per un marchio come bmw, che non produce utilitarie, adottare motori a 3 cilindri.

Forrest
29-12-2015, 10:22
Beh i motori senza potenza si, gli altri restano 4/6cil.
Comunque credo sia ridicolo per un marchio come bmw, che non produce utilitarie, adottare motori a 3 cilindri.

E' il solito discorso... Una volta BMW produceva solo auto a trazione posteriore, una volta BMW non avrebbe mai prodotto utilitarie, una volta BMW non avrebbe mai prodotto auto con motorizzazione a 3 cilindri.... UNA VOLTA.
Il mercato si evolve... per fortuna.

TheFlash
29-12-2015, 10:26
Utilitarie non ne produce tutt'ora...
In ogni caso snaturare un marchio lo vedo un bene solo per quelli che cercano una BMW a tutti i costi. Per i puristi sono infamie.

Casper
29-12-2015, 10:42
Ho provato di recente una serie3 restyling con il 116d, beh dal l'unto di vista prestazioni per ME è decisamente scarso, della serie "mai una gioia", non lo so rimango perplesso, per me il giudizio di un auto non è solo prestazione ma anche quella, personalmente non spenderei mai tutti quei soldi per quella configurazione. Ma è un giudizio puramente personale.

Forrest
29-12-2015, 10:44
In ogni caso snaturare un marchio lo vedo un bene solo per quelli che cercano una BMW a tutti i costi. Per i puristi sono infamie.

La i3 è una utilitaria a tutti gli effetti, per di più elettrica... Quindi blasfemia su blasfemia secondo certi punti di vista.
Probabilmente da qui in avanti non potrai più comprare nulla se sei in cerca di marchi che mantengano i loro canoni storici... Nemmeno Ferrari.

TheFlash
29-12-2015, 12:39
La i3 è una utilitaria a tutti gli effetti, per di più elettrica... Quindi blasfemia su blasfemia secondo certi punti di vista.
Probabilmente da qui in avanti non potrai più comprare nulla se sei in cerca di marchi che mantengano i loro canoni storici... Nemmeno Ferrari.
Beh se si considera un'utilitaria un'auto da 35k euro siamo apposto. E la i3 è una categoria a parte, ne vendute due forse.
Io un 3 cilindri lo vedo solo su aygo e simili, non su una BMW costosa, per altro di dimensioni generose come la tua X1.
Secondo me non ha senso. Ma per fortuna è solo un mio pensiero. ;)

Forrest
29-12-2015, 12:55
Beh se si considera un'utilitaria un'auto da 35k euro siamo apposto. E la i3 è una categoria a parte, ne vendute due forse.
Io un 3 cilindri lo vedo solo su aygo e simili, non su una BMW costosa, per altro di dimensioni generose come la tua X1.
Secondo me non ha senso. Ma per fortuna è solo un mio pensiero. ;)

Utilitaria premium, capostipite di una futura particolare generazione ma pur sempre appartenente al segmento delle piccole... A riconferma che BMW ha iniziato a costruire anche utilitarie!
Se non riesci proprio a vedere un futuro in cui i cilindri avranno sempre meno importanza, dai una occhiata alla i8.. :)
Libero di rimanere con il tuo pensiero che in fin dei conti non è poi così dissimile dal mio, ma destinato in qualche modo a dover cambiare con il passare degli anni. :wink:

TheFlash
29-12-2015, 13:23
Certo magari mi convinceranno del contrario, ma adesso rimango dell'idea che trattorini 3 cilindri non possano essere adatti a ciò che ritengo debba essere un'auto premium..

ale82tjpower
29-12-2015, 13:49
Io un 3 cilindri non lo vorrei nemmeno su una Panda, ahahah! Non riesco a digerire un motore "zoppo", un 3 cilindri giocoforza non potrà mai funzionare bene come un 4... Sarà sempre sbilanciato e avrà più vibrazioni, tralasciando le prestazioni che possano interessare o meno. Non parliamo del rumore poi:sick:. Ma è solo una mia opinione, per me nei motori i cilindri devono essere sempre pari!:smile:
Unica eccezione i 5 cilindri, come sound mi piacciono un casino, suono brutale e sgraziato, nessuna gentilezza:w00t:!!! Starei ad ascoltarli per ore.

TheFlash
29-12-2015, 15:46
Quoto anche gli spazi vuoti

Nicco83
29-12-2015, 21:15
Ragazzi noi siamo una banda di appassionati condivido i vostri pensieri ma...i fatturati contano non i puristi...e da qui trazione anteriore 3 cilindri ecc

follo
30-12-2015, 10:02
Esatto, i puristi avevano storto il naso anche alle prima cabrio diesel per esempio, ma adesso è la normalità. Le case auto producono quello che il mercato chiede, non proprio sempre, ma quasi ...:asd:

TheFlash
30-12-2015, 10:04
Vero. Ma una cabrio diesel, come Porsche diesel, come macchinoni a 3 cilindri per me rimarranno sempre e solo caxxate...ihihih

Nicco83
30-12-2015, 10:31
Vero. Ma una cabrio diesel, come Porsche diesel, come macchinoni a 3 cilindri per me rimarranno sempre e solo caxxate...ihihih

Ma son quelli che li fanno fatturare, perchè chi prima non prendeva bmw ora con i 116d entry level la prende

TheFlash
30-12-2015, 10:37
Si si lo so Nicco....hai ragione....Ognuno cerca di vendere più che può....ma credo che concorderai con me col fatto che non si possono vedere certe cose.........

Magnabuffi
30-12-2015, 11:29

Un po come il metano ed i 1200 su audi, il diesel e i 4 cilindri su Porsche

Io un 3 cilindri non lo vorrei nemmeno su una Panda, ahahah! Non riesco a digerire un motore "zoppo", un 3 cilindri giocoforza non potrà mai funzionare bene come un 4... Sarà sempre sbilanciato e avrà più vibrazioni, tralasciando le prestazioni che possano interessare o meno. Non parliamo del rumore poi:sick:. Ma è solo una mia opinione, per me nei motori i cilindri devono essere sempre pari!:smile:
Unica eccezione i 5 cilindri, come sound mi piacciono un casino, suono brutale e sgraziato, nessuna gentilezza:w00t:!!! Starei ad ascoltarli per ore.
Infatti la panda ne ha 2, come il tmax

Nicco83
30-12-2015, 15:56
Si si lo so Nicco....hai ragione....Ognuno cerca di vendere più che può....ma credo che concorderai con me col fatto che non si possono vedere certe cose.........

A me tu me lo dici....io ho sempre preso il top delle motorizzazioni da appassionato...ma siamo una nicchia.
Per esempio Prima l'audi a6 era solo v6 ora anche 4 cilindri, idem mercedes ml ora anche 250... tante scelte commerciali per difendersi dalla crisi e ampliare il parco clienti che alla fine è quello che gli interessa a loro.

Forrest
30-12-2015, 16:23
Mio padre ha posseduto altre bmw, mai di bassa cilindrata o al di sotto dei canonici 4 cilindri.
In questo caso, ha fatto le sue considerazione tra l'uso che ne farà (pochi km annuali), il fatto di non avere nessuna pretesa prestazionale (motivo per cui ha scelto un piccolo suv dove nel 99% dei casi lo si prende per il confort e la guida alta) potendo però contare su di un risparmio generale e poter aggiungere magari qualche accessorio in più per lui interessante ed un maggior valore che potrà avere l'auto in caso di rivendita futura.
Ovviamente fino all'ultimo è stato indeciso riguardo alla motorizzazione visto che anche io premevo per qualcosa di più performante (alla fine siamo comunque sui 40k quindi non ci sarebbe stato un problema economico), però provandolo ne è rimasto addirittura sorpreso tanto da sceglierlo.
Quello di mio padre è un esempio che penso sarà comune a moltissime persone (è la scelta più gettonata a detta delle concessionarie da me girate) che faranno la stessa scelta.
Avere una motorizzazione così piccola, impensabile fino a qualche anno fa su certi tipi di auto, è sia un ottimo attraente per chi magari vuole avvicinarsi ad un marchio premium, sia una scelta in più per chi invece non ha assolutamente bisogno di chissà che performance da "ValeRossi della sua città" mantenendo consumi ottimi in tutte le situazioni.
Non sarà un caso che tutti i SUV di pari categoria hanno motorizzazioni con potenze specifiche simili.. (vedasi Q3 per rimanere in tema).
:)

TheFlash
30-12-2015, 16:31
O signore....

Delfino TDI
30-12-2015, 17:51
Comunque...OT di brutto in questa discussione!! :laugh:
Sarebbe il thread di "dtax"...:smile:

dtax
30-12-2015, 23:06
Comunque...OT di brutto in questa discussione!! :laugh:
Sarebbe il thread di "dtax"...:smile:

oooooooohhhhh ma il moderatore dov'è ?:laugh:
sempre un piacere leggervi! :smile:

Rikikite
30-12-2015, 23:08
oooooooohhhhh ma il moderatore dov'è ?:laugh:
sempre un piacere leggervi! :smile:

Dario ma tornando a discorsi seri, che carta vetrata avevi preso per il cerchio ?

dtax
30-12-2015, 23:18
Dario ma tornando a discorsi seri, che carta vetrata avevi preso per il cerchio ?

ciao Riky

Avevo preso un TRAPANO e messo una punta smerigliatrice ...ti allego un link per esempio.
http://www.evvvai.com/it/punte-e-dischi/2846-assortimento-5-molette-per-trapano-punte-smerigliatrice-moletta-abrasiva-fresa-8032958721562.html
All'inizio ho usato solo la punta smerigliatrice per togliere la parte più graffiata....poi ho proseguito con una punta smerigliatrice fine con aggiunta sempre di pasta abrasiva.
quando il risultato è diventato quasi perfetto....alla fine ho usato solo pasta abravisa....e infine ho lucidato tutto con il rimuovi graffi dell'arexons.
Cerchio nuovo!

Casper
30-12-2015, 23:21
Auguri di buon anno a tutti, oggi ho visitato il "museo" del gruppo wag a Berlino dato che sono in vacanza qui, l'auto più piccola esposta era un A3 rs3, passando per a6 rs6, r8, huracan, Porsche e una bigatti da fantascienza, beh di tre cilindri manco l'ombra! A parte gli scherzi, qui se la passano bene, ah la benzina costa 98cent al litro....

Placebo
31-12-2015, 08:57
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/30/c36db6a953e87bc66d5b83a3c773f461.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/30/0d66134815c79eb7843f6b39b48772a5.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/12/30/df04821a4ac2eebb877532f7429d3c54.jpg

Inviato.....? Inviato!!!

Casper
01-01-2016, 16:12
Wow ma sei anche tu a Berlino? A saperlo si faceva un raduno in un pub!

Magnabuffi
01-01-2016, 19:10
È il forum giusto?

Placebo
01-01-2016, 20:49
Wow ma sei anche tu a Berlino? A saperlo si faceva un raduno in un pub!

Sono andato per il ponte dell' immacolata.....vedere le amate Ducati in bella mostra nelle vie del centro della capitale teutonica mi ha riempito di orgoglio...!

Inviato.....? Inviato!!!

dtax
10-01-2016, 21:57

Ricky...tornando in topic sulla A3 TFSI....il tuo cerchio l'hai riparato?

Rikikite
10-01-2016, 22:27
Ricky...tornando in topic sulla A3 TFSI....il tuo cerchio l'hai riparato?

ciao dario !
no non ho ancora avuto tempo, comunque tutti gli attrezzi li ho già, quindi credo che verso la fine di febbraio ci perderò 1 giornata per rimetterlo a nuovo, te invece ? hai già ricominciato ad andare in giro per il mondo ? il 120xdrive del tuo amico lo hai provato ?

dtax
18-01-2016, 18:30
ciao dario !
no non ho ancora avuto tempo, comunque tutti gli attrezzi li ho già, quindi credo che verso la fine di febbraio ci perderò 1 giornata per rimetterlo a nuovo, te invece ? hai già ricominciato ad andare in giro per il mondo ? il 120xdrive del tuo amico lo hai provato ?

ciao Ricky...no non sono riuscito ancora a provarlo il 120xd!

NEWS di oggi...mi ha chiamato Audi...c'è un richiamo sulle TFSI riguardante la pompa di benzina....si può rimanere a piedi da un momento all'altro...prova ad informarti se la tua è coinvolta. Mercoledi vado a portarla....speriamo che resista ancora domani...e non mi pianti in asso...a 36 ore della possibile sostituzione.
sono a 49 k...e al momento tutto procede bene!.....

dtax
20-01-2016, 22:06
Ricky

pompa della benzina cambiata in Audi...lavoro di 1 ora.....il richiamo riguarda solo alcune 1.8TFSI.
Adesso ho solo un enorme odore di benzina dentro l'abitacolo ....boh?!.Avranno rovesciato della benzina...ma dove è situata? sotto il sedile posteriore ?

Rikikite
20-01-2016, 22:25
Ricky

pompa della benzina cambiata in Audi...lavoro di 1 ora.....il richiamo riguarda solo alcune 1.8TFSI.
Adesso ho solo un enorme odore di benzina dentro l'abitacolo ....boh?!.Avranno rovesciato della benzina...ma dove è situata? sotto il sedile posteriore ?

lascia la macchina aperta stanotte e domattina ti trovi i pinguini sul sedile del guidatore :D
a me non hanno chiamato quindi immagino e spero che non sia soggetto a questa problematica

dtax
20-01-2016, 22:39
lascia la macchina aperta stanotte e domattina ti trovi i pinguini sul sedile del guidatore :D
a me non hanno chiamato quindi immagino e spero che non sia soggetto a questa problematica

Ciao Ricky!:smile:
Ho lasciato i finestrini aperti...fortunatamente il mio garage è un pò riscaldato!
A Torino mi hanno detto che avevano 3 A3 TFSI da sistemare ma che per il momento hanno chiamato solo me....e ci credo che mi chiamano subito...... l'ultima mia A4 è stata in officina 20 volte in due anni !! e quando ho ritirato la A3 ho comunicato a loro che la prima volta che rimanevo per strada gliela lanciavo dentro le vetrine del concessionario !!!!:laugh::laugh:
E' molot probabile che la tua non abbia questo problema ...è stata costruita dopo la mia.
In ogni caso ...l'auto non aveva nessun problema fino adesso.
Prossimo mese. forse ..GLC 250D 204Cv pack AMG..bianca con pacchetto night( cerchi neri)....se non mi fanno aspettare 6 mesi...e se mi trattano bene sull'usato ( su Autoscout quelle poche A3 TFSI quattro limited edition le vendono mediamente a 32/33k).
In giro ...oltre alla Macan 3.0TDI non vedo alternative....forse la Fpace.
Il concessionario mi ha detto che Audi Q1 arriva Settembre 2016...e la A3 restyling dovrebbe essere Novembre 2016.

Ps...il motore ha 49k e ti dico che va sempre meglio ...un gran motore il nostro 1.8TFSi...io ci avrei messo ancora una 30 di cv....ma quando la tiri ...sopra i 3500...non finisce mai ...fino ad arrivare a 6200.

Casper
21-01-2016, 12:50
mi spiace per la seccatura del cambio pompa, ma alla fine non sei rimasto a piedi che è la cosa più importante. Resto in attesa e vedo se il conce chiama anche me,
o magari inizio a martellarlo in modo paranoico per ottenere info ah ah ah
Dai in bocca al lupo!

Nicco83
21-01-2016, 13:38
Io andrei di GLC molto
Molto bella...è un'altro guida ma comunque gran mezzo

Delfino TDI
21-01-2016, 21:31
Ma il richiamo pompa benzina è solo sul 1.8 o anche 1.4??

dtax
22-01-2016, 09:25
Ciao!!

Poco male il cambio della pompa di benzina a causa del richiamo........se non fosse che..... dopo solo 24 ore dal cambio , mi è andata in avaria la pompa della benzina che mi hanno sostituito!!!

Ieri ho acceso l'auto e mi sono trovato il messaggio " anomalia sistema di almentazione"...immediatamente l'autonomia da 160 km è passata a zero!!!
Tornato dal concessionario , pregando nel frattempo di non rimanere a piedi ....hanno provato a vedere quello che era successo....sentenziando dopo 2 ore...non abbiamo trovato nulla ...provala ! Non aggiungo altro..sulla loro risposta....dice tutto!
Esco dal concessionario e vado a fare 30 € di benzina....nulla ...non si muove ne l'autonomia e nè l'indicatore carburante.
Allora ritorno dal benzinaio e faccio il pieno di benzina...l'indicatore è arrivato a 3/4 e l'autonomia totale a 290 km!!
Rtornato dal concessionario...direi alterato ...mi dicono che provano a ricambiarla..ma fino a lunedi il pezzo di ricambio non c'è!. ...ma non si preoccupi...le sai di avere il pieno di benzina!!!!
Devo fare commenti ? Questa è l'assistenza....Audi Italia.

Ps...l'altra pompa..sarà pur stata difettosa..ma in 49k...non ho avuto problemi !

- - - Updated - - -

Ma il richiamo pompa benzina è solo sul 1.8 o anche 1.4??

Il 1.4 mi sembra di no....ti dico quello che mi hanno detto.

- - - Updated - - -

Io andrei di GLC molto
Molto bella...è un'altro guida ma comunque gran mezzo

Ciao Nicco..come guida io non ho trovato molta differenza dalle nostre A3.. ti assicuro che l ho provata in versione AMG( purtroppo solo 170 cv e non 204) con le sospensioni Air Matic...e devo dirti che in modalità sport era già senza rollio..in sport più ..non so come diventi !
Inoltre queste sospensioni sembra di andare su una tavola di biliardo...buche non si sentono...zero assoluto.( in modalità confort)

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

mi spiace per la seccatura del cambio pompa, ma alla fine non sei rimasto a piedi che è la cosa più importante. Resto in attesa e vedo se il conce chiama anche me,
o magari inizio a martellarlo in modo paranoico per ottenere info ah ah ah
Dai in bocca al lupo!

Spera di non cambiarla!!! ;-))

Rikikite
22-01-2016, 09:34
Vorrei scrivere un commento ma di fronte a certe cose è difficile rimanere lucidi e razionali

Nicco83
22-01-2016, 09:53
Non ci posso credere...cioè andava bene ci hanno messo le mani e ora va male?!? Ho capito bene??

dtax
22-01-2016, 10:20
non ci posso credere...cioè andava bene ci hanno messo le mani e ora va male?!? Ho capito bene??

Inviato dal mio iphone utilizzando tapatalk

esatto!!!

Casper
22-01-2016, 13:14
***** mi spiace un sacco! spero risolvano il tutto!

TheFlash
22-01-2016, 14:04
no vabbè ma di che parliamo per piacere....non ci credo. ...
fanno ridere

Nicco83
22-01-2016, 15:39
Roba da
Manicomio

dtax
22-01-2016, 21:50
oggi fantastico...improvvisamente da 310km di autonomia a zero!
Spia anomalia sistema serbatoio accesa e navigatore che ogni cinque minuti continua a chideremi....ti porto al distributore più vicino?!!!:icon_dho:
Insomma un delirio....usato per 110 km l'auto sperando ogni secondo di non rimanere a piedi!
mi sembra fantascienza....50k di vettura...

http://i65.tinypic.com/44ac1.jpg
http://i64.tinypic.com/206o4fn.jpg

Nicco83
22-01-2016, 22:19
Incredibile...quello che fa incazzare è che andava bene ci hanno messo le mani e ora va male....se andava già male era diverso

ale82tjpower
23-01-2016, 13:48
Grande Audi.

- - - Updated - - -

Mai far toccare l'auto alle officine audi se tutto andava bene! Anche se purtroppo in garanzia si è costretti a cambiare i pezzi oggetto di richiamo. Questo è il risultato. Auto pagate 40-50000 euro per rimanere a piedi! E io ho il 1.8 tfsi, col cavolo che cambio la pompa se fanno il richiamo! Piuttosto perdo la garanzia e se un domani ho problemi la vendo e prendo altro di certo non più audi! Adesso per fortuna va bene, a parte rumorini vari in abitacolo che dopo 14000 km trovo assurdi.

- - - Updated - - -

Mi spiace dtax, spero che tutto si sistemi...

- - - Updated - - -

Ma non si preoccupi... Lei sa di avere il pieno di benzina!!! Senza parole veramente, comunque si, la pompa di benzina è sotto il sedile posteriore, quando l'anno cambiata si vede che hanno sporcato e non hanno pulito bene, ecco perchè hai odore di benzina in auto.

Rikikite
23-01-2016, 14:02
molto probabilmente l'errore che gli segna comunque non è direttamente legato alla pompa che gli hanno sostituito ma invece è legato al galleggiante del serbatoio (che comunque andava controllato)... mi sembra impossibile che non ci abbiano guardato quando sei tornato la la seconda volta

TexAudi
23-01-2016, 14:44
Incredibile leggere certe cose......
In particolar modo per Audi.
"Beh lei sa di avere il pieno può andare tranquillo"
Rumorini dopo 14000km, magari ti rispondono che i componenti si devono assestare o cretinate del genere.
Tutto normale.
Rimango allibito

Nicco83
23-01-2016, 15:09
Grande Audi.

- - - Updated - - -

Mai far toccare l'auto alle officine audi se tutto andava bene! Anche se purtroppo in garanzia si è costretti a cambiare i pezzi oggetto di richiamo. Questo è il risultato. Auto pagate 40-50000 euro per rimanere a piedi! E io ho il 1.8 tfsi, col cavolo che cambio la pompa se fanno il richiamo! Piuttosto perdo la garanzia e se un domani ho problemi la vendo e prendo altro di certo non più audi! Adesso per fortuna va bene, a parte rumorini vari in abitacolo che dopo 14000 km trovo assurdi.

- - - Updated - - -

Mi spiace dtax, spero che tutto si sistemi...

- - - Updated - - -

Ma non si preoccupi... Lei sa di avere il pieno di benzina!!! Senza parole veramente, comunque si, la pompa di benzina è sotto il sedile posteriore, quando l'anno cambiata si vede che hanno sporcato e non hanno pulito bene, ecco perchè hai odore di benzina in auto.

Sembra tu non sia felice del tuo acquisto....

trubadurul7
23-01-2016, 15:28
Ciao, secondo me hanno pasticciato con il VAS..., bisognerebbe codificare il serbatoio. Se hai una vechia scansione dovresti confrontarla con la nuova e modificare qualche numerino nella 17 ( instruments ) e succeso anche a me sulla A4 quando ho montato il quadro a colori...

P.S. Poi a Torino sono proprio cretini nei conce, detto tutto...

dtax
23-01-2016, 15:42
Ciao ragazzi!

Grazie a tutti Voi x la solidarietà!
Non vedo l'ora che arrivi lunedi mattina per vedere come riescono a risolvere il problema...certo che è assurdo quanto sia accaduto e quanto dichiarato da loro .
Ho la sensazione che lunedi non risolvano il problema.....dopotutto l'auto quando l ho ritirata è andata bene per 100km....come posso fidarmi quando la ritiro che sia tutto ok?
Inoltre Vi rammento che ho sempre il cambio che fa rumore di ferraglia al minimo e su sconnesso...per loro è sempre tutto ok!
Ma il galleggiante è nella pompa?
Per me Audi è morta( 5 audi negli ultimi 10 anni)...almeno per la prox auto....poi in futuro vedremo( anni)....

- - - Updated - - -

Ciao, secondo me hanno pasticciato con il VAS..., bisognerebbe codificare il serbatoio. Se hai una vechia scansione dovresti confrontarla con la nuova e modificare qualche numerino nella 17 ( instruments ) e succeso anche a me sulla A4 quando ho montato il quadro a colori...

P.S. Poi a Torino sono proprio cretini nei conce, detto tutto...

Non sono un meccanico...non ci capisco nulla.....
sul concessionario...non voglio fare nomi.....ma desumo che hai avuto esperienze negative anche tu.

- - - Updated - - -

molto probabilmente l'errore che gli segna comunque non è direttamente legato alla pompa che gli hanno sostituito ma invece è legato al galleggiante del serbatoio (che comunque andava controllato)... mi sembra impossibile che non ci abbiano guardato quando sei tornato la la seconda volta

Ricky....l'auto è stata 3 ore in officina con io in attesa per vedere cosa era successo dopo la sostituzione....la risposta loro ahimè ..l ho scritta...." faccia il pieno....così sa di avere benzina...noi abbiamo controllato tutto..per noi è ok..la provi ".....poi sono ritornato per la terza volta dopo aver fatto benzina dato che segnava un altra anomalia.....e hanno riordinato un'altra pompa.
dopodomani se è rotto il galleggiante e non la pompa...mi metto a ridere :-)

trubadurul7
23-01-2016, 15:45
A si si...Ma non usi il VAG per la piccola manutenzione? E un cavetto con il programmino per le vw audi ( clone) che ti permette di fare alcune modifiche sulle centraline della car. Lo vendono anche sul forum a 50 euro ed è molto utile. Endy 87 li vende...

dtax
23-01-2016, 15:56
A si si...Ma non usi il VAG per la piccola manutenzione? E un cavetto con il programmino per le vw audi ( clone) che ti permette di fare alcune modifiche sulle centraline della car. Lo vendono anche sul forum a 50 euro ed è molto utile.

ciao:-)
No...non saprei neanche da dove iniziare :-)

Nicco83
23-01-2016, 16:01
ciao:-)
No...non saprei neanche da dove iniziare :-)

Sei come me!!😀

trubadurul7
23-01-2016, 16:25
E semplice semplice..., basta averlo poi si inizia. Prima con una scansione, due tre...Una volta che prendi la mano e facile, per quello dicevo che sara da codificare il serbatoio. Avranno sbagliato qualcosa con il VAS, programma che usano in officina. E molto probalile che la macchina ritirata dal officina con 310 km di autonomia in memo!!ria dopo un po vada a O km...perche facendo i suoi calcoli non trovava combustibile nel serbatoio. Si è persa la codifica del serbatoio, di sicuro... Ma non frega niente a nessuno perche loro cambiano i pezzi..., anche se non sono guasti, tanto paga la casa madre. Specialmente se in garanzia, e in tanto loro fatturano.

dtax
23-01-2016, 16:39
E semplice semplice..., basta averlo poi si inizia. Prima con una scansione, due tre...Una volta che prendi la mano e facile, per quello dicevo che sara da codificare il serbatoio. Avranno sbagliato qualcosa con il VAS, programma che usano in officina. E molto probalile che la macchina ritirata dal officina con 310 km di autonomia in memo!!ria dopo un po vada a O km...perche facendo i suoi calcoli non trovava combustibile nel serbatoio. Si è persa la codifica del serbatoio, di sicuro... Ma non frega niente a nessuno perche loro cambiano i pezzi..., anche se non sono guasti, tanto paga la casa madre. Specialmente se in garanzia, e in tanto loro fatturano.

Ciao!
Si immagino che sia semplice...ma non è il mio sport! ;-)
Il mio è fare conti ! :-)
Portata con 10km di autonomia...Ritirata a 60km di autonomia....fatto il pieno è andata solo a 310km ....poi 50 km dopo è andata a zero!
Se non sono capaci i tecnici Audi ...non so cosa dire.
L'auto poi è in garanzia..ha solo un anno e mezzo e le mani ce le mettono loro...sono loro che la devono riparare.

- - - Updated - - -

Sei come me!!��

Ciao Nicco
Riesco solo a mettere ...L'olio, l'acqua dei tergicristalli, un pò di polish .......dimenticavo...anche gonfiare le gomme e cambiarla ( forse ;-))
Il resto ci rinuncio...lascio fare a chi è più bravo di me!

Nicco83
23-01-2016, 17:04
Ciao!
Portata con 10km di autonomia...Ritirata a 60km di autonomia....fatto il pieno è andata solo a 310km ....poi 50 km dopo è andata a zero!
L'auto poi è in garanzia..ha solo un anno e mezzo e le mani ce le mettono loro...sono loro che la devono riparare.

- - - Updated - - -

Ciao Nicco
Riesco solo a mettere ...L'olio, l'acqua dei tergicristalli, un pò di polish .......dimenticavo...anche gonfiare le gomme e cambiarla ( forse ;-))
Ciao Dario
Hahahahaha che fai mi copi!!!
Posso anche cambiare il filtro dell'aria....
Per usare il vag ci vuole un po' di dimestichezza con i pc...

trubadurul7
23-01-2016, 18:22
Ho portato la macchina una volta per i controlli liquidi a 3000km poi basta. Il giorno dopo e caduta la pompa ausiliaria del acqua.
Ho chiesto come puo essere a questi km? Che glie né
frega è in garanzia. Mai piu portata, tutti tagliandi fatti personalmente senza mai avere un problema. Se loro mettono mani sono guai...

ale82tjpower
23-01-2016, 20:10
Sembra tu non sia felice del tuo acquisto....

Non sono felice di come ho speso i mie soldi! Oltre a dover spendere almeno 5000 euro di optional (come se non costasse già abbastanza l'ambition) per avere una dotazione ormai sacrosanta su una punto (io ne ho spesi 8000), ritrovarsi un'auto dopo 14000 km che scricchiola dalla portiera, attacco cintura, cruscotto, il famigerato rumore di rotolamento con i 18", l'mmi che fa tac quando sale, le bocchette che vibrano... La vecchia pagata la metà rumori ZERO a 14000 km e non voglio ribadire di che marca era se no mi date pure del matto ahahah!!!:laugh::tongue:

- - - Updated - - -

Scherzi a parte non pensavo di avere quesi difetti di assemblaggio su un'audi... Perchè per il resto i materiali sono belli, persino il vano motore è rifinito e ordinato e la verniciatura è impeccabile. Stabile e sicura e bella da vedere.
Ma tutti sti rumori no......
Prossima auto una bella generalista, 10000 euro in tasca tra marchio e optional da aggiungere... Meno bella? Chissenefrega.

- - - Updated - - -

Parlo per me è sia chiaro, magari voi siete contenti dell'auto, poi vedendo le vostre pessime esperienze in assistenza mi passa pure la voglia provare a far sistemare queste cazzatine in concessionaria! Mi tengo i rumori! Speriamo di non incontrare problemi più seri negli anni... Ecco me la sono tirata!:laugh:

Nicco83
24-01-2016, 00:14
Non sono felice di come ho speso i mie soldi! Oltre a dover spendere almeno 5000 euro di optional (come se non costasse già abbastanza l'ambition) per avere una dotazione ormai sacrosanta su una punto (io ne ho spesi 8000), ritrovarsi un'auto dopo 14000 km che scricchiola dalla portiera, attacco cintura, cruscotto, il famigerato rumore di rotolamento con i 18", l'mmi che fa tac quando sale, le bocchette che vibrano... La vecchia pagata la metà rumori ZERO a 14000 km e non voglio ribadire di che marca era se no mi date pure del matto ahahah!!!:laugh::tongue:

- - - Updated - - -

Scherzi a parte non pensavo di avere quesi difetti di assemblaggio su un'audi... Perchè per il resto i materiali sono belli, persino il vano motore è rifinito e ordinato e la verniciatura è impeccabile. Stabile e sicura e bella da vedere.
Prossima auto una bella generalista, 10000 euro in tasca tra marchio e optional da aggiungere... Meno bella? Chissenefrega.

- - - Updated - - -

Parlo per me è sia chiaro, magari voi siete contenti dell'auto, poi vedendo le vostre pessime esperienze in assistenza mi passa pure la voglia provare a far sistemare queste cazzatine in concessionaria! Mi tengo i rumori! Speriamo di non incontrare problemi più seri negli anni... Ecco me la sono tirata!:laugh:

Tutte le auto hanno problemi audi bmw mercedes e anche le altre meno blasonate fatevene una ragione.

Gabriele82
24-01-2016, 00:54
Ciao!

- - - Updated - - -

Ciao Nicco
Ecco. ..questo è da vedere se sono più capaci...

---------- Post added at 23:54 ---------- Previous post was at 23:48 ----------

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Pensa che io l'ho presa di 10 anni e non si sente un rumore. .

TheFlash
24-01-2016, 01:46

Ma che significa....al di là del fatto che hai un tdi con 1.243.599.332km che fa più rumore di un carroarmato ed e chiaro che non senti scricchiolii, sei anziano e l'udito inizia a deficitarti...
ma ti lovviamo lo stesso 😘

comunque si ok i problemi li hanno tutte le auto...ma se mi scricchiola una panda pazienza, costa 8000€....ma un'audi da 40000.....anche se dobbiamo ricordarci che una a3 da 50000 ha gli stessi materiali di una a3 attraction da 22000...

ale82tjpower
24-01-2016, 03:35

Beato te, qui l'unica cosa che c'è sul cruscotto sono mmi e bocchette e scricchiolano tutti e due!

- - - Updated - - -

Ma che significa....al di là del fatto che hai un tdi con 1.243.599.332km che fa più rumore di un carroarmato ed e chiaro che non senti scricchiolii, sei anziano e l'udito inizia a deficitarti...

comunque si ok i problemi li hanno tutte le auto...ma se mi scricchiola una panda pazienza, costa 8000€....ma un'audi da 40000.....anche se dobbiamo ricordarci che una a3 da 50000 ha gli stessi materiali di una a3 attraction da 22000...

Grazie Claudio era proprio quello che volevo far capire, per avere gli stessi problemini delle altre la prossima volta torno a spendere la metà e vivo sereno... Poi devo ancora capire come fa a passare tutto sto rumore di rotolamento in questa macchina... Boh.

Rikikite
24-01-2016, 09:11
Poi devo ancora capire come fa a passare tutto sto rumore di rotolamento in questa macchina... Boh.

Caratteristica costruttiva della vettura

Gabriele82
24-01-2016, 09:43

Ahahahaahah ahahahahaahaha. ...hai ragione Claudio....forse non lonsento perché ho la batteria dell'apparecchio acustico scarica...:D:D:D:eek::)

---------- Post added at 08:43 ---------- Previous post was at 08:42 ----------

Certo che....lasciatemelo dire....voi siete pazzi a pagare una a3 50k....:)

Nicco83
24-01-2016, 09:59
Ma non mi sembra che in nessuna concessionaria ci siano pistole o fucili puntati quando si firma anzi...aspettiamo 6 mesi anche.
Se spendi la metà avrai la metà e non sarai soddisfatto allo stesso modo o anche peggio. Io dovessi cambiare auto oggi sarei in difficoltà probabilmente prenderei una golf ma spenderei comunque tanto.
Sugli scricchiolii sei stato sfortunato la mia non fa un rumore.

---------- Post added at 10.59.27 ---------- Previous post was at 10.54.46 ----------

Ahahahaahah ahahahahaahaha. ...hai ragione Claudio....forse non lonsento perché ho la batteria dell'apparecchio acustico scarica...:D:D:D:eek::)

---------- Post added at 08:43 ---------- Previous post was at 08:42 ----------

Certo che....lasciatemelo dire....voi siete pazzi a pagare una a3 50k....:)

Ora non so chi abbia pagato una a3 50k euro, almeno la mia non arriva a 40 scontata ed è quella che costa di più di listino e non è proprio base.
Ma è tutto rapportato alle altre case, che ti propongono delle auto a 25 che sono identiche a quelle da 12/13 (come la a3 da 50 è auguale a quella da 22).
Se volete fare l'affare non acquistate nessuna auto è il miglior investimento.
Oppure utilitarie per muoversi, ma un appassionato se puó non prende un'utilitaria.

Gabriele82
24-01-2016, 10:36
Ma non mi sembra che in nessuna concessionaria ci siano pistole o fucili puntati quando si firma anzi...aspettiamo 6 mesi anche.
Se spendi la metà avrai la metà e non sarai soddisfatto allo stesso modo o anche peggio. Io dovessi cambiare auto oggi sarei in difficoltà probabilmente prenderei una golf ma spenderei comunque tanto.
Sugli scricchiolii sei stato sfortunato la mia non fa un rumore.

---------- Post added at 10.59.27 ---------- Previous post was at 10.54.46 ----------

Ora non so chi abbia pagato una a3 50k euro, almeno la mia non arriva a 40 scontata ed è quella che costa di più di listino e non è proprio base.
Ma è tutto rapportato alle altre case, che ti propongono delle auto a 25 che sono identiche a quelle da 12/13 (come la a3 da 50 è auguale a quella da 22).
Se volete fare l'affare non acquistate nessuna auto è il miglior investimento.
Oppure utilitarie per muoversi, ma un appassionato se puó non prende un'utilitaria.

Non so si parlava qui di a3 da 40/50 k.
Io personalmente non spenderei mai tanti soldi in una vettura. Pur essendo appassionato di auto. Una a3 rimane una segmento C e per come la vedo io da nuova ha senso pagarla quei 25 30 massimo...di più no. Ma io personalmente non li spenderei comunque...figurati già mi scende la catena se ne spendo 15...:D
Io considero la macchina una spesa e la tratto come tale....ma capisco di avere una visione particolare e tutta mia. ;)

---------- Post added at 09:34 ---------- Previous post was at 09:31 ----------

Beato te, qui l'unica cosa che c'è sul cruscotto sono mmi e bocchette e scricchiolano tutti e due!

- - - Updated - - -

Grazie Claudio era proprio quello che volevo far capire, per avere gli stessi problemini delle altre la prossima volta torno a spendere la metà e vivo sereno... Poi devo ancora capire come fa a passare tutto sto rumore di rotolamento in questa macchina... Boh.
Mah...mi viene da pensare che ci sia qualche aggancio non messo bene o altro. Io ne avevo uno fastidiosissimo sui ganci della copertura del bagagliaio...plastica su plastica ogni dosso era un'ostia...risolto con un po di guaina termorestringente. Magari basta uno spessore e sei a posto..

---------- Post added at 09:36 ---------- Previous post was at 09:34 ----------

Spiegami a modo sto rumore di rotolamento....che gomme monti e quanta strada hanno?

Nicco83
24-01-2016, 11:13
Io personalmente non spenderei mai tanti soldi in una vettura. Pur essendo appassionato di auto. Una a3 rimane una segmento C e per come la vedo io da nuova ha senso pagarla quei 25 30 massimo...di più no. Ma io personalmente non li spenderei comunque...figurati già mi scende la catena se ne spendo 15...:D
Io considero la macchina una spesa e la tratto come tale....ma capisco di avere una visione particolare e tutta mia. ;)

---------- Post added at 09:34 ---------- Previous post was at 09:31 ----------

Mah...mi viene da pensare che ci sia qualche aggancio non messo bene o altro. Io ne avevo uno fastidiosissimo sui ganci della copertura del bagagliaio...plastica su plastica ogni dosso era un'ostia...risolto con un po di guaina termorestringente. Magari basta uno spessore e sei a posto..

---------- Post added at 09:36 ---------- Previous post was at 09:34 ----------

Spiegami a modo sto rumore di rotolamento....che gomme monti e quanta strada hanno?
Scusami ma tu cadi in contraddizione...
Se consideri giustamente l'auto una spesa (che poi quello è ed hai ragione) e la tratti male non sei un appassionato.
La passione è quella cosa che va aldilà della razionalità e ti fa fare cose illogiche che se ci pensi veramente e fai due conti non le faresti mai...
Se tutti fossero razionali come te i costruttori di auto sarebbero tutti falliti.

ale82tjpower
24-01-2016, 12:48
Boh, quello che so è che se tornassi indietro non la ricomprerei più sta macchina.
Rapporto qualitá prezzo da schifo. Non è vero che se spendi la metá hai la metà e lo dimostrano tutti i problemi assurdi che si verificano in questo forum, cambi che si rompono, motori che bevono olio e tanti altri problemini.
Ripeto mai più auto "premium". Le altre auto che ho avuto mi hanno sempre soddisfatto in rapporto alla spesa sostenuta, questa assolutamente no. Costa troppo, non li vale. Questa è la mia esperienza non dico che voi sbagliate, io tanti soldi per un'auto non li spendo più mi spiace. Pesa troppo il marchio sul costo finale.

Nicco83
24-01-2016, 12:59
Boh, quello che so è che se tornassi indietro non la ricomprerei più sta macchina.
Rapporto qualitá prezzo da schifo. Non è vero che se spendi la metá hai la metà e lo dimostrano tutti i problemi assurdi che si verificano in questo forum, cambi che si rompono, motori che bevono olio e tanti altri problemini.
Ripeto mai più auto "premium". Le altre auto che ho avuto mi hanno sempre soddisfatto in rapporto alla spesa sostenuta, questa assolutamente no. Costa troppo, non li vale. Questa è la mia esperienza non dico che voi sbagliate, io tanti soldi per un'auto non li spendo più mi spiace. Pesa troppo il marchio sul costo finale.
Quello che ti voglio dire é che Tutte le auto costano premium o non premium.
Anche secondo me l'audi costa tanto (audi come bmw o mercedes)
É chiaro che paghi il blasone ma questo ovunque nei vestiti nei cellulari nelle tv ovunque nella vita se vuoi un oggetto premium lo paghi.
Fammi un esempio di un auto non premium che compreresti e quanto spenderesti, che comunque abbia almeno prestazioni simili alla tua.
Io vedo le 500x a oltre 30 mila euro e mi vien da ridere.
Il tutto si fa per parlare e acambiarsi opinioni zero polemica ale!!

ale82tjpower
24-01-2016, 13:16
Poi oh adesso non sto dicendo che la macchina è una m...a, che fa schifo, o che è brutta. Anzi è molto bella di linea, finiture e qualitá percepita in tutto quello che tocchi e guardi. Solo che vista la cifra spesa certe cose mi hanno deluso!

Magnabuffi
24-01-2016, 13:59
Come la droga 😂😂😂

Buahahahahaha

ale82tjpower
24-01-2016, 14:10
Quello che ti voglio dire é che Tutte le auto costano premium o non premium.
Anche secondo me l'audi costa tanto (audi come bmw o mercedes)
É chiaro che paghi il blasone ma questo ovunque nei vestiti nei cellulari nelle tv ovunque nella vita se vuoi un oggetto premium lo paghi.
Fammi un esempio di un auto non premium che compreresti e quanto spenderesti, che comunque abbia almeno prestazioni simili alla tua.
Io vedo le 500x a oltre 30 mila euro e mi vien da ridere.
Il tutto si fa per parlare e acambiarsi opinioni zero polemica ale!!

Ma figurati Nicco nessuna polemica!:smile:

La 500 X non mi piace per niente tranquillo ahahah! Già i suv li odio, figurati questi suvvettini! Però il mercato gli apprezza e giustamente li propongono e riscontrano buone vendite! L'unica 500 che prenderei è l'abarth, ma come unica auto è improponibile, troppo piccola.
Tornando indietro avrei tenuto ancora un pò la Bravo, alla fine aveva 7 anni e neanche 80000 km, oppure quando comprai l'a3 c'era ancora la golf gti in versione 220 cv che rispetto alla performance costava sui 2000 euro in meno mi pare! Rinunciando a qualche optional l'avrei portata via a 35-36000 da scontare.
La giulietta l'ho scartata subito perchè seppur bella di linea anche lei ha il difetto di costare troppo considerando plastiche all'interno oscene! L'interno non mi piace per nulla, sia di design e di materiali utilizzati.
Bmw serie 1 non mi piace per niente, mercedes classe a bella col pacchetto amg ma plasticosa.... E leggendo il forum mercedes scricchiola anche il volante tra un pò!
Purtroppo tutte le auto di altre case non le considero nemmeno, non mi piacciono! O italiane o tedesche, renault, ford, peugeot mi fanno schifo ahahah!
Quindi forse si, tornando indietro golf gti. Alla fine sono la stessa auto, però avrei pagato un 4-5000 euro in meno e il golf gti mi è sempre piaciuto, di certo non è noiosa come una golf normale!

Gabriele82
24-01-2016, 14:29
Scusami ma tu cadi in contraddizione...
Se consideri giustamente l'auto una spesa (che poi quello è ed hai ragione) e la tratti male non sei un appassionato.
La passione è quella cosa che va aldilà della razionalità e ti fa fare cose illogiche che se ci pensi veramente e fai due conti non le faresti mai...
Se tutti fossero razionali come te i costruttori di auto sarebbero tutti falliti.

Hai ragione. ...ma io sono la contraddizione fatta persona....pur non conoscendomi hai visto subito questo mio lato...lo ammetto sono un tipo particolare.
Io concepisco la macchina che deve essere esteticamente e meccanicamente perfetta pulita e profumata ma non necessariamente ultimo modello, anzi, ho un amore particolare per le linee di dieci anni fa, testimone il fatto che ho comprato una b7. Se mi salta il Grillo so che potrei tranquille acquistare una audi 80 avant..sempre concepita come sopra si intende... ;)

Tornando in tema mi spiace che uno che spende 40/50 k non sia completamente soddisfatto della vettura....che trovo assurdo costi queste cifre....Vabè che ho visto una a4 b9 configurata (ed ordinata) per 60k...

Nicco83
24-01-2016, 17:47
Ma figurati Nicco nessuna polemica!:smile:

La 500 X non mi piace per niente tranquillo ahahah! Già i suv li odio, figurati questi suvvettini! Però il mercato gli apprezza e giustamente li propongono e riscontrano buone vendite! L'unica 500 che prenderei è l'abarth, ma come unica auto è improponibile, troppo piccola.
Tornando indietro avrei tenuto ancora un pò la Bravo, alla fine aveva 7 anni e neanche 80000 km, oppure quando comprai l'a3 c'era ancora la golf gti in versione 220 cv che rispetto alla performance costava sui 2000 euro in meno mi pare! Rinunciando a qualche optional l'avrei portata via a 35-36000 da scontare.
La giulietta l'ho scartata subito perchè seppur bella di linea anche lei ha il difetto di costare troppo considerando plastiche all'interno oscene! L'interno non mi piace per nulla, sia di design e di materiali utilizzati.
Bmw serie 1 non mi piace per niente, mercedes classe a bella col pacchetto amg ma plasticosa.... E leggendo il forum mercedes scricchiola anche il volante tra un pò!
Purtroppo tutte le auto di altre case non le considero nemmeno, non mi piacciono! O italiane o tedesche, renault, ford, peugeot mi fanno schifo ahahah!
Quindi forse si, tornando indietro golf gti. Alla fine sono la stessa auto, però avrei pagato un 4-5000 euro in meno e il golf gti mi è sempre piaciuto, di certo non è noiosa come una golf normale!

Quando la rivenderai vedrai la differenza che hai pagato in piú....
Anche a me piace la golf gti comunque ma 36 mila non glieli avrei mai dati, a roma si trovano delle import con 25/26 strafull...ecco allora ci posso pensare bene

---------- Post added at 18.47.50 ---------- Previous post was at 18.46.08 ----------

Hai ragione. ...ma io sono la contraddizione fatta persona....pur non conoscendomi hai visto subito questo mio lato...lo ammetto sono un tipo particolare.
Io concepisco la macchina che deve essere esteticamente e meccanicamente perfetta pulita e profumata ma non necessariamente ultimo modello, anzi, ho un amore particolare per le linee di dieci anni fa, testimone il fatto che ho comprato una b7. Se mi salta il Grillo so che potrei tranquille acquistare una audi 80 avant..sempre concepita come sopra si intende... ;)

Tornando in tema mi spiace che uno che spende 40/50 k non sia completamente soddisfatto della vettura....che trovo assurdo costi queste cifre....Vabè che ho visto una a4 b9 configurata (ed ordinata) per 60k...
Ciao!!!
L'amore per le auto retrò anche a me piace!!!
Però nell'ottica di usarla molto e magari intensamente mi fa un po' tribolare

Gabriele82
24-01-2016, 18:03
Anche a me piace la golf gti comunque ma 36 mila non glieli avrei mai dati, a roma si trovano delle import con 25/26 strafull...ecco allora ci posso pensare bene

---------- Post added at 18.47.50 ---------- Previous post was at 18.46.08 ----------

Ciao!!!
L'amore per le auto retrò anche a me piace!!!
Però nell'ottica di usarla molto e magari intensamente mi fa un po' tribolare

Se pensi che 2 anni fa mi sono fatto Modena Pistoia via appennino e ritorno su una vespa 50 special elaborata. ..
O che a giugno mi sono fatto con l'altra vespa, una px 125 sempre molto, elaborata... Modena - Garfagnana con ritorno lungo la via del Duca (sterrato a quota 1680 mt) capisci che per me una audi 80 sarebbe tranquillamente utilizzabile tutti i giorni. ;)

Una nota per le auto francesi. ...non hanno l'appeal delle tedesche ne la qualità di materiali ma le meccaniche sono semplici e affidabili. Ho da poco venduto una c3 1.4 diesel con 200.000 km frizione originale in perfetto stato di servizio..e ho tanti altri esempi di auto sfruttate senza particolari noie. ; )

500 X.....no comment. ....

Delfino TDI
24-01-2016, 19:06

Si...ma anche no...cioè:
Ammettiamo di paragonarae una A3 da 38000 euro con un'Asrtra / Focus / quello che volete voi da 26000 (e con una cifra del genere credo che quelle tipologie di auto siano full)
Alla fine dov'è il plus della tenuta del valore del tempo di una A3?
Ovvio che mi daranno di più come quotazione usato dell'A3 rispetto a Focus / Astra / ecc...costa almeno 10000 euro in più in partenza...
Sto sbagliando qualcosa nel mio ragionamento?
P.s. Mini nota sulle auto francesi: purtroppo non ho mai avuto esperienze positive..per me o tedesche o giapponesi...

Gabriele82
24-01-2016, 19:30
Si...ma anche no...cioè:
Ammettiamo di paragonarae una A3 da 38000 euro con un'Asrtra / Focus / quello che volete voi da 26000 (e con una cifra del genere credo che quelle tipologie di auto siano full)
Alla fine dov'è il plus della tenuta del valore del tempo di una A3?
Ovvio che mi daranno di più come quotazione usato dell'A3 rispetto a Focus / Astra / ecc...costa almeno 10000 euro in più in partenza...
Sto sbagliando qualcosa nel mio ragionamento?
P.s. Mini nota sulle auto francesi: purtroppo non ho mai avuto esperienze positive..per me o tedesche o giapponesi...
Guarda l'anno scorso (fine 2014) guardai una a3 1.6 tdi dsg Ambition del 2012 richiesta euro 18.500 (con tutti i problemi che avrei poi avuto...)
Stesso rivenditore opel astra vagon full optional del 2012 stessi km euro 12.500
Stesso rivenditore due mesi dopo focus del 2013 (circa 1 anno di vita) euro 13.500. Pure io non vedo chissà quale tenuta di valore....se andiamo su auto di 10 anni la focus si attesta sotto i 2000 come l'astra e simili. La a3 di dieci anni va dai 3000 ai 6000 circa...parliamo di poche migliaia di euro...a fronte di una spesa iniziale molto più alta.
Ps. L'astra nuova piuttosto accessoriata mi sarebbe costata a maggio 2015 euro 20.000 dando dentro la c3 valutata mille euro...la focus abbastanza full 21.000 a 26.000 penso avessero pure i cerchi d'oro. .:eek::eek:

Nicco83
24-01-2016, 19:40
Provocazione Ma quindi che le comprate a fare le audi? Comprate la focus
Non é il solito viaggiare...
Anche lo swatch segna bene l'ora come il rolex

Delfino TDI
24-01-2016, 19:46
Nicco, scusami, ma cosa c'entra la tu risposta?
Mica ho detto che viaggiare su una Focus o su una Astra è come viaggiare su una A3...
Sono il primo a confermare questa cosa...
In casa ho un'auto con soli due anni di vita, ma io preferisco viaggiare con la mia vecchia A3 che va per i dodici anni.
Quindi la penso anch'io come te sotto questo aspetto...io parlavo solo del discorso tenuta del valore nel tempo..
Gabriele ha centrato perfettamente quello che intendevo dire..

Gabriele82
24-01-2016, 19:47
Provocazione Ma quindi che le comprate a fare le audi? Comprate la focus
Non é il solito viaggiare...
Anche lo swatch segna bene l'ora come il rolex

Beh se guardi il lato utilitaristico della cosa non ha senso comprare un audi. .basta e avanza una wagon segmento c che ti porta in giro bene e forse manutenzione pou semplice. Maàaaaaaa. ..una focus non è una a3.. ;) infatti lasciai poi lì sia la focus che la astra che la a3....e presi la a4..:D

Nicco83
24-01-2016, 19:54
Nicco, scusami, ma cosa c'entra la tu risposta?
Mica ho detto che viaggiare su una Focus o su una Astra è come viaggiare su una A3...
Sono il primo a confermare questa cosa...
In casa ho un'auto con soli due anni di vita, ma io preferisco viaggiare con la mia vecchia A3 che va per i dodici anni.
Quindi la penso anch'io come te sotto questo aspetto...io parlavo solo del discorso tenuta del valore nel tempo..
Gabriele ha centrato perfettamente quello che intendevo dire..

Il raffronto sulla tenuta del valore nel tempo era riferito al golf gti che ale voleva prendere e spendeva 4/5000 in meno di quello che ha speso ma se li sarebbe ritrovati.
Un'auto piú costa piú si svaluta questo é ovvio.

---------- Post added at 20.54.05 ---------- Previous post was at 20.51.53 ----------

Beh se guardi il lato utilitaristico della cosa non ha senso comprare un audi. .basta e avanza una wagon segmento c che ti porta in giro bene e forse manutenzione pou semplice. Maàaaaaaa. ..una focus non è una a3.. ;) infatti lasciai poi lì sia la focus che la astra che la a3....e presi la a4..:D

Se pensi l'auto come un elettrodomestico hai ragione 100% é troppo anche la focus...:

dtax
24-01-2016, 20:12
Ciao Dario
Hahahahaha che fai mi copi!!!
Posso anche cambiare il filtro dell'aria....
Per usare il vag ci vuole un po' di dimestichezza con i pc...

Per il pc nessun problema..anzi...è che non sono uno smanettone sulle cose dell'auto...non so ...io sono per la sicurezza sempre....e toccare qualunque cosa non mi lascia tranqullio..soprattutto da chi come me non sa nulla di VAG.

- - - Updated - - -

Tutte le auto hanno problemi audi bmw mercedes e anche le altre meno blasonate fatevene una ragione.

quoto 100%!

Unica cosa è che mi aspetto una post assistenza adeguata al marchio...e Audi rispetto a BMW per me è indietro anni luce.

- - - Updated - - -

.......anche se dobbiamo ricordarci che una a3 da 50000 ha gli stessi materiali di una a3 attraction da 22000...

Sante parole!!

Nicco83
24-01-2016, 20:12
Per il pc nessun problema..anzi...è che non sono uno smanettone sulle cose dell'auto...non so ...io sono per la sicurezza sempre....e toccare qualunque cosa non mi lascia tranqullio..soprattutto da chi come me non sa nulla di VAG.

- - - Updated - - -

quoto 100%!

Unica cosa è che mi aspetto una post assistenza adeguata al marchio...e Audi rispetto a BMW per me è indietro anni luce.

Si questo é vero ma mi sembra una cosa limitata all'italia purtroppo

dtax
24-01-2016, 20:20
Io considero la macchina una spesa e la tratto come tale....ma capisco di avere una visione particolare e tutta mia. ;)[COLOR="Silver"]

Ciao Gabriele...vero quello che dici..ma l'acquisto di una vettura è completamente soggettivo...altrimenti non si spiegherebbe chi compra auto da 100k.......il pazzo che ha comprato una A3 da 48k...e pagata scontata 40k.....sono io!:laugh:
Ma credimi sono felice di averlo fatto ...:smile:

- - - Updated - - -

Caratteristica costruttiva della vettura

:laugh::laugh::laugh:

sono tutte così le A3....in tutte le prove...nei difetti...parlano di rumorosità di rolotamento forte....po se hai i continental da 72 db...ancora peggio....si risolve parzialmente con le Dunlop sport da 67DB....ovviamente tutto peggiora con i cerchi da 18:cry:

[QUOTE]- - - Updated - - -

[QUOTE=ale82tjpower;1347686]Beato te, qui l'unica cosa che c'è sul cruscotto sono mmi e bocchette e scricchiolano tutti e due!

- - - Updated - - -

Ale....la mia in 50k....sinceramente non ha uno scricchiolio delle plastiche...in compenso il cambio fa rumore di ferraglia...:laugh:

Gabriele82
24-01-2016, 21:14
Il raffronto sulla tenuta del valore nel tempo era riferito al golf gti che ale voleva prendere e spendeva 4/5000 in meno di quello che ha speso ma se li sarebbe ritrovati.
Un'auto piú costa piú si svaluta questo é ovvio.

---------- Post added at 20.54.05 ---------- Previous post was at 20.51.53 ----------

Se pensi l'auto come un elettrodomestico hai ragione 100% é troppo anche la focus...:

No...io amo viaggiare bene. .ma non sono disposto a spendere tanti soldi. ;)
Preferisco prenderla usata e metterci mano per renderla perfetta. ;)

dtax
24-01-2016, 21:16
Si questo é vero ma mi sembra una cosa limitata all'italia purtroppo

Nicco ciao

come va il CLA che avete in casa?

Delfino TDI
24-01-2016, 21:57
Tutte le auto hanno problemi audi bmw mercedes e anche le altre meno blasonate fatevene una ragione...

Questo è poco ma sicuro.
Però ci sono marchi di auto che hanno meno problemi di altri...

Gabriele82
24-01-2016, 22:00
[QUOTE]
Ciao Gabriele...vero quello che dici..ma l'acquisto di una vettura è completamente soggettivo...altrimenti non si spiegherebbe chi compra auto da 100k.......il pazzo che ha comprato una A3 da 48k...e pagata scontata 40k.....sono io!:laugh:

- - - Updated - - -

sono tutte così le A3....in tutte le prove...nei difetti...parlano di rumorosità di rolotamento forte....po se hai i continental da 72 db...ancora peggio....si risolve parzialmente con le Dunlop sport da 67DB....ovviamente tutto peggiora con i cerchi da 18:cry:

[QUOTE]- - - Updated - - -

Ale....la mia in 50k....sinceramente non ha uno scricchiolio delle plastiche...in compenso il cambio fa rumore di ferraglia...:laugh:
Vero...giusto perché si è acceso un bel dibattito. .poi ognuno fa come crede meglio ovviamente ;);)
L'importante è essere soddisfatto...:D

dtax
24-01-2016, 22:05
[QUOTE=dtax;1347855][QUOTE]

- - - Updated - - -

Vero...giusto perché si è acceso un bel dibattito. .poi ognuno fa come crede meglio ovviamente ;);)
L'importante è essere soddisfatto...:D

Non li vale 48k...questo è certo...ma mi piace molto esteticamente......l'assistenza fa pena....la vettura mi soddisfa pienamente su motore, freni , consumi , tenuta di strada...meno per confort. ( rotolamento)...ma dopotutto ..è una vettura sportiva la mia...

Rikikite
24-01-2016, 22:23
[QUOTE=Gabriele82;1347894][QUOTE=dtax;1347855]

Non li vale 48k...questo è certo...ma mi piace molto esteticamente......l'assistenza fa pena....la vettura mi soddisfa pienamente su motore, freni , consumi , tenuta di strada...meno per confort. ( rotolamento)...ma dopotutto ..è una vettura sportiva la mia...

comprati l'alfa giulia dario che ci ha messo 30 secondi a fare il giro del ring facendo anche la sosta riverniciatura

Magnabuffi
25-01-2016, 00:04
Ahahahaha

dtax
25-01-2016, 09:12
- - - Updated - - -

[QUOTE=dtax;1347896][QUOTE=Gabriele82;1347894]

comprati l'alfa giulia dario che ci ha messo 30 secondi a fare il giro del ring facendo anche la sosta riverniciatura

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:Ricky che ridere!!

ci penserò...solo se nella sosta verniciatura l'hanno riverniciata grigio daytona! :biggrin::biggrin:

Ho letto del tempo fatto al Ring.....pare non ci fossero neanche i sedili posteriori !! :biggrin:

Magnabuffi
25-01-2016, 09:16
Si con trapiantato il v10 lambo

dtax
25-01-2016, 09:21
Goooooooo...si va in Audi....e andiamo a perdere un altra mezza giornata per la " pompa"...e vediamo quale altro casino riescono a fare oggi ;-)

Rikikite
25-01-2016, 09:26
Ma parlando seriamente per me ci può anche stare che abbia fatto il tempo che ha fatto.
Ma poi quando senti la tifoseria ignorante che ci sta sta dietro del tipo:"alfa giulia farà rimpiangere al sole di essere giallo",
"Alfa giulia eliminerà la fame nel mondo" ecc ecc..
Mi cadono le braccia solo al pensiero di diventare un alfista medio...
Nulla togliendo che esteticamente in alfa hanno fatto un gran lavoro

Forrest
25-01-2016, 11:06
[OT]Per dovere di correttezza, in verità la Giulia del tempone al ring era una vettura stradale completa.
Quella a cui erano stati tolti i sedili era la M4 GTS che è uscita poco dopo e guarda caso ha battuto di qualche centesimo il tempo della Giulia... ma stiamo parlando di una vettura completamente estremizzata rispetto alla M4 stradale che aveva preso qualcosa come 20 secondi dalla Giulia.
Meglio non tirare fuori i luoghi comuni poi... che in Alfa siano clamorosi è un dato di fatto, da sempre.. ma in Audi o BMW se ne sentono certe da ridere anche lì..! :D [FINE OT]

Cmq dtax hai tutta la mia solidarietà. Già tremo al fatto che tra 1 settimana dovrò lasciare la mia qualche giorno in officina per cercare di sistemare lo gnek gnek di tutti gli ammo comparso magicamente a 10k km... :wacko:

Rikikite
25-01-2016, 11:09
Meglio non tirare fuori i luoghi comuni poi... che in Alfa siano clamorosi è un dato di fatto, da sempre.. ma in Audi o BMW se ne sentono certe da ridere anche lì..! :D

Vero, anche se in generale, almeno io, lo faccio per sdrammatizzare le varie tifoserie.
Ora attendiamo il ritorno del nostro Ulisse dal service... Ce la faranno entro 10 anni a mettergli in regola la A3?

Inviato dal mio iGnorante 6+

Nicco83
25-01-2016, 11:41
Nicco ciao

come va il CLA che avete in casa?

Quoto tutto quello che hai detto in precedenza!!!!
La cla va bene consumi da utilitaria, confort autostradale nettamente superiore alla nostra a3, ottima velocitá di punta e cambio molto rapido!!!
ma feeling di guida non paragonabile ha tutti i difetti di una TA!!

Pierno
25-01-2016, 13:11
Ma nessuno ha Seat? Come sono?
Io mi ricordo la tristezza quando dopo 4 anni di vita la mia Alfa Gt aveva l'aletta parasole che tendeva a staccarsi. E ho detto guarda che schifo.
Ora dopo 6 mesi specchio retrovisore interno rotto. Su auto nuova.
Eh...

Nicco83
25-01-2016, 13:26
Io comunque tutti sti problemi non li ho mai avuti (toccatina), e attualmente ho una polo tdi del 2011 100000 km non ho tirato fuori una lira tranne tagliandi e l'a3.
In casa abbiamo avuto 5 bmw serie 1 mai un problema a pagamento!!!
3 audi a6 (2 con grossi problemi ma era nel 96 e nel 2001 e una perfetta).
Ora c'é la prima mercedes speriamo bene.

Pierno
25-01-2016, 14:02
5 serie uno? Come mai?

Magnabuffi
25-01-2016, 14:11
- - - Updated - - -

[QUOTE=Rikikite;1347900][QUOTE=dtax;1347896]

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:Ricky che ridere!!

ci penserò...solo se nella sosta verniciatura l'hanno riverniciata grigio daytona! :biggrin::biggrin:

Ho letto del tempo fatto al Ring.....pare non ci fossero neanche i sedili posteriori !! :biggrin:
Dtax lo hai modificato tu questo messaggio o sono stati i mod?

Nicco83
25-01-2016, 17:11
5 serie uno? Come mai?

Dal 2005 la prima...
2 120d prerest
1 120d rest
2 123d (una me l'hanno rubata per quello ho ripreso un'altra)
Tutte portate oltre 120.000 km, addirittura l'ultima 123d data via a 140 mila a un amico e tutt'ora ce l'ha con 180 mila va alla grandissima

Pierno
25-01-2016, 17:36
Eh immagino penso la 123d voli letteralmente. Ma gli interni di piacevano? Non sono un po'.. "economici"?

dtax
25-01-2016, 22:26
Ciao a tutti ragazzi!

Ed eccomi qui....ritirato l'auto a mezzogiorno ...dopo un paio di ore in officina.
Non hanno voluto dirmi esattamente cosa era accaduto...sono stati vaghi.....non ho capito se hanno cambiato un'altra volta la pompa..o se hanno cambiato il galleggiante ( se è così lo hanno danneggiato mentre cambiavano la prima pompa).....ma potrebbe anche essere che il galleggiante sia dentro la pompa e che la colpa non sia loro ....se è così era difettosa la pompa che doveva sostituire quella teoricamente difettosa ( che andava bene):blink::icon_mrgreen: Allucinante!!
Oggi ho anche chiesto che mi venisse eliminato la puzza di benzina dentro l'abitacolo.....invece l ho ritirata che ce n'era più di prima!:maad:
L ho ritirata e cinque minuti dopo sono andato a prendere un mio collega che ha comprato il nuovo X1( 10k e per adesso zero problemi ) .....appena salito mi ha detto : Ti hanno fatto il pieno di benzina sul sedile ?:laugh:
Cosa Vi devo dire....la proverò....speriamo che abbiano risolto....e speriamo che la puzza di benzina se ne vada al più presto!
Rimango della mia idea...assistenza globale Audi voto 4...e lo dico da chi ha avuto 5 audi !
Affidabilità voto : 5
5 Audi in 10 anni .....solo la 3.0TDI è stata esente da problemi per 130k( per la verita a 1000km avevano cambiato la turbina perchè fischiava)....tutte le altre hanno avuto parecchi , troppo problemi...di tutto e di più.
Questa A3 la amo..mi piace tanto...ma la mia esperienza in Audi ..per adesso si ferma qui...quella che comprerò a breve...sarà di un altra marca...poi in futuro sarò qui a dirvi che era meglio se rimanevo in Audi :tongue::laugh:
Buona serata a tutti:smile:

Delfino TDI
25-01-2016, 22:30
Purtroppo Audi non compare tra i primi posti nelle classifiche di affidabilità...
Ad ogni nodo, Dario, ho la certezza che per il nuovo acquisto resterai in Germania...sbaglio??

dtax
25-01-2016, 22:37
Purtroppo Audi non compare tra i primi posti nelle classifiche di affidabilità...
Ad ogni nodo, Dario, ho la certezza che per il nuovo acquisto resterai in Germania...sbaglio??

Ciao ! :-)
Sarei andato in Giappone!!...se non fosse che la Lexus Nx ha prestazioni scarse e purtroppo il cambio automatico E-CVT .....è un auto fantastica...guidata più volte....un salotto e piena di tecnologia....con un ottimo value for money.

Nicco83
25-01-2016, 23:06
Ciao ! :-)
Sarei andato in Giappone!!...se non fosse che la Lexus Nx ha prestazioni scarse e purtroppo il cambio automatico E-CVT .....è un auto fantastica...guidata più volte....un salotto e piena di tecnologia....con un ottimo value for money.

sarei é condizionale, ma la condizione da te posta non viene soddisfatta...quindi?!?

---------- Post added at 00.06.28 ---------- Previous post was at 00.05.30 ----------

Eh immagino penso la 123d voli letteralmente. Ma gli interni di piacevano? Non sono un po'.. "economici"?

Ot
La 123d vola (io avevo anche la mappa)
Gli interni erano nettamente inferiori a quelli che ho ora...

dtax
25-01-2016, 23:13
[QUOTE=Nicco83;1348210]sarei é condizionale, ma la condizione da te posta non viene soddisfatta...quindi?!?

Nicco mi hai fatto sorridere !!:biggrin::biggrin:

Niente condizionale in ordine:

GLC250d amg 204cv( Full) ( 40%)
X4 2.0.D 190cv ( Full)( 30%)
Fpace2.0D 180cv( full)(20%)
Macan3.0TDI(10%) ( poco allestita....da barbone :biggrin:)..ps nel frattempo ho rifatto una configurazione....non ci sono speranze per la Macan( 1%)...accessoriata come una GLC...sono 82k!!!

Devo provarle tutte se riesco ( GLC provata la 170cv).......poi vedo scontistiche e valutazione permuta.

Delfino TDI
25-01-2016, 23:17
Sono proprio curioso di vedere cosa ti daranno della tua...
Mica cominceranno con le solite storie tipo:"è un benzina, troppo cavallato..." e chi più ne ha più ne metta...

dtax
25-01-2016, 23:26
Sono proprio curioso di vedere cosa ti daranno della tua...
Mica cominceranno con le solite storie tipo:"è un benzina, troppo cavallato..." e chi più ne ha più ne metta...

Su autoscout....quei pochi1.8 TFSI quattro che ci sono ...sono venduti tra i 32 e i 34k.....la mia ha su di tutto...dalle sospensioni Magnetic ride..alla connessione internet..ecc ecc ...solo il Grigio Daytona costa 2700€!
Vedremo...secondo me offriranno tra i 25/27 max....meno di 30+ sconti non la vendo

Gabriele82
26-01-2016, 00:05
Ciao a tutti ragazzi!

Ed eccomi qui....ritirato l'auto a mezzogiorno ...dopo un paio di ore in officina.
Non hanno voluto dirmi esattamente cosa era accaduto...sono stati vaghi.....non ho capito se hanno cambiato un'altra volta la pompa..o se hanno cambiato il galleggiante ( se è così lo hanno danneggiato mentre cambiavano la prima pompa).....ma potrebbe anche essere che il galleggiante sia dentro la pompa e che la colpa non sia loro ....se è così era difettosa la pompa che doveva sostituire quella teoricamente difettosa ( che andava bene):blink::icon_mrgreen: Allucinante!!
Oggi ho anche chiesto che mi venisse eliminato la puzza di benzina dentro l'abitacolo.....invece l ho ritirata che ce n'era più di prima!:maad:
L ho ritirata e cinque minuti dopo sono andato a prendere un mio collega che ha comprato il nuovo X1( 10k e per adesso zero problemi ) .....appena salito mi ha detto : Ti hanno fatto il pieno di benzina sul sedile ?:laugh:
Cosa Vi devo dire....la proverò....speriamo che abbiano risolto....e speriamo che la puzza di benzina se ne vada al più presto!
Rimango della mia idea...assistenza globale Audi voto 4...e lo dico da chi ha avuto 5 audi !
Affidabilità voto : 5
5 Audi in 10 anni .....solo la 3.0TDI è stata esente da problemi per 130k( per la verita a 1000km avevano cambiato la turbina perchè fischiava)....tutte le altre hanno avuto parecchi , troppo problemi...di tutto e di più.
Questa A3 la amo..mi piace tanto...ma la mia esperienza in Audi ..per adesso si ferma qui...quella che comprerò a breve...sarà di un altra marca...poi in futuro sarò qui a dirvi che era meglio se rimanevo in Audi :tongue::laugh:
Buona serata a tutti:smile:
Ma hai lamentato la puzza di benzina al capo officina?

Per quanto riguarda la serie 1 un mio dipendente ha appena acquistato una 118 d del 2006. Devo dire che non mi ha dreieluso per nulla come materiali.

dtax
26-01-2016, 00:07
Ma hai lamentato la puzza di benzina al capo officina?

Per quanto riguarda la serie 1 un mio dipendente ha appena acquistato una 118 d del 2006. Devo dire che non mi ha dreieluso per nulla come materiali.

Yes........!

Gabriele82
26-01-2016, 00:08
Yes........!
E come te lo hanno giustificato?

dtax
26-01-2016, 00:15
E come te lo hanno giustificato?

Abbiamo cambiato la pompa...è uscita un pò di benzina....

Gabriele82
26-01-2016, 00:20
Abbiamo cambiato la pompa...è uscita un pò di benzina....
Mamma mia che risposta. .io mi sarei "infuriato"...

Nicco83
26-01-2016, 08:05
[QUOTE]

Macan3.0TDI(10%) ( poco allestita....da barbone :biggrin:)..ps nel frattempo ho rifatto una configurazione....non ci sono speranze per la Macan( 1%)...accessoriata come una GLC...sono 82k!!!

Devo provarle tutte se riesco ( GLC provata la 170cv).......poi vedo scontistiche e valutazione permuta.

Anche il bmw viaggia bene il 190

Forrest
26-01-2016, 10:03
[QUOTE]

X4!! :)

Magnabuffi
26-01-2016, 23:11
Quoto

dtax
08-05-2016, 22:32
Ciao Ragazzi

Sto vendendo la mia A3 sportback TFSi quattro stronic sline....è arrivato il momento di saltare su un'altra auto come mia abitudine dopo 2 anni di vita..
Io ho una mia idea sulla quotazione dell'auto...sia che vendo a privato che alla concessionaria ..ma vorrei confrontarmi con Voi:

Immatricolata Aprile 2014
Km 57.000
Tagliandi ufficiali Audi
Garanzia 4 anni /120k
Carrozzeria perfetta
Pneumatici nuovi.
Accessori qualificanti :
Grigio Daytona
Cerchi Rotor
MMI Plus + telefono
Audi Connect
Magnetic Ride
Adaptive cruise control
s line interno + esterno
Audi sound system

Più tanti altri che non ritengo qualificanti....insomma 50 k di listino per comprarla nuova adesso.
Grazie

Koly
09-05-2016, 12:24
Molto accessoriata e bella!
Quanto chiederesti? Sopra i 35k?

Kenzo
09-05-2016, 14:15
Se non erro a breve ci sarà il restailing quindi tempismo perfetto! Purtroppo le auto più invecchiano meno valgono... Hai già abbozzato qualche annuncio? Come spesso accade la vendita a privato è l'opzione che permette di realizzare al meglio [emoji106]
Idee per la sostituta?[emoji5]

Inviato dal mio iPhone 6S
VW Golf Gtd 7 & Peugeot 308 Hdi Allure

dtax
09-05-2016, 21:00
Molto accessoriata e bella!
Quanto chiederesti? Sopra i 35k?

Grazie!
sotto i 35k....

- - - Updated - - -

Se non erro a breve ci sarà il restailing quindi tempismo perfetto! Purtroppo le auto più invecchiano meno valgono... Hai già abbozzato qualche annuncio? Come spesso accade la vendita a privato è l'opzione che permette di realizzare al meglio [emoji106]
Idee per la sostituta?[emoji5]

Ciao Kenzo!
GLC 250 AMG Line
X4 2.0D
A4 Allroad. 3.0TDI
Jaguar Fpace....mi paice..ma il 2.0TDI è troppo lento ...e il 3.0 fuori dal mia budget.

Delfino TDI
09-05-2016, 21:57
Ciao dtax!
C'è qualcosa che non mi quadra nella lista delle potenziali sostitute: A4...
Sbaglio, o le A4 erano state bandite dalle tue liste?? :biggrin:

Kenzo
09-05-2016, 22:02
Costo a parte che per ora rimane eccessivo, la nuova A4 con le giuste opzioni è stupenda! Più che sufficiente il 190 tdi[emoji6][emoji106]

dtax
10-05-2016, 08:49
Ciao dtax!
C'è qualcosa che non mi quadra nella lista delle potenziali sostitute: A4...
Sbaglio, o le A4 erano state bandite dalle tue liste?? :biggrin:

A4 allroad:tongue:

Se sono disperato sulla scelta:biggrin: ...ripiego su Audi A4 allroad...ma onestamente non mi fa impazzire questa nuova linea...sempre identica......a parte gli interni che sono meravigliosi.....
GLC 6 mesi consegna..
X4 ho dei dubbi
Jauguar Fpace...pure..

Delfino TDI
10-05-2016, 11:46
Infiniti / Lexus bocciate definitivamente?

Kenzo
10-05-2016, 12:44
A4 Allroad da 218?

Koly
10-05-2016, 17:25
Io personalmente ti consiglio la GLC per questi fattori:
Miglior rapporto qualità prezzo tra quelle citate.
Modello appena uscito.
E poi perchè personalmente per me è la più bella :)

Un filo più cara sarebbe la Macan!

Pierno
10-05-2016, 21:17
Ma una macchina alta perché? Sei in là con gli anni?

dtax
10-05-2016, 23:04
Ma una macchina alta perché? Sei in là con gli anni?

Ciao Pierno!!
Mi hai fatto rideere:biggrin:....si sono in la con gli anni....:biggrin:..... una macchina alta solo perchè mi sento più sicuro e ho bisogno di un auto più confortevole...ma non voglio rinunciare completamente alla sportività....non sto scegliando il Nissan Qashqai:wink:

- - - Updated - - -

Io personalmente ti consiglio la GLC per questi fattori:
Miglior rapporto qualità prezzo tra quelle citate.
Modello appena uscito.
E poi perchè personalmente per me è la più bella :)

Un filo più cara sarebbe la Macan!

analisi perfetta....sembrano parole uscite dalla mia tastiera...:smile:

- - - Updated - - -

A4 Allroad da 218?

Esatto....o il 190TDI

- - - Updated - - -

Infiniti / Lexus bocciate definitivamente?

Ciao!
Infiniti non la trovo all'altezza del brand il Qx30.....la Lexus NX è fantastica...forse è quella che mi piace di più... l ho provata più volte...va benissimo ...ma la mia voglia di sportività non si coniuga molto bene con il cambio Lexus e il motore autolimitato.

- - - Updated - - -

Non vedo quotazioni.....ragazzi ..mi dite allora quanto può valere la mia auto ?
Grazie

Ps...oggi ho fatto il tagliando dei 58k.....un salasso ...710€( da non credere!)...+ 84€ auto sostitutiva....adesso vale di più!:wink:

Delfino TDI
10-05-2016, 23:38
Ammazza...710 euro?
Presumo che tu abbia fatto altri lavori oltre al classico tagliando...o sbaglio??

dtax
11-05-2016, 00:46
Ammazza...710 euro?
Presumo che tu abbia fatto altri lavori oltre al classico tagliando...o sbaglio??

solo disinfezione impianto climatizzatore ( mi pare 70€ )....per il resto solo banale tagliando 60 k( compreso cambio olio stronic)....ma no pastiglie..no tergicristalli...

- - - Updated - - -

solo disinfezione impianto climatizzatore ( mi pare 70€ )....per il resto solo banale tagliando 60 k( compreso cambio olio stronic)....ma no pastiglie..no tergicristalli...

olio Stronic ( 202€) e disinfezione climatizzatore.(67€)....al netto di questo..un banalissimo tagliando di olio e filtri a 441€

Koly
11-05-2016, 09:27
Io la tua la valuterei circa 33.500€
Poi non so perchè a 35k trovi anche delle s3 con 50k km e equip simile.

Delfino TDI
11-05-2016, 09:55
Gran macchina la tua, Dario...però, come giustamente fa notare Koly, il super allestimento la fa avvicinare alle quotazioni di una S3...
Bisognerebbe vedere una S3 di pari allestimento e km (+ o -) a quanto la vendono e poi calarla di 4K euro...
Io penso che il potenziale acquirente, anche a livello psicologico, debba vedere una certa differenza rispetto ad una S3...

dtax
06-07-2016, 23:58
Ciao a tutti....inizia il conto alla rovescia .....

Oggi ho comprato una GLC 250d allestimento AMG 204 cv.

La miaA3 è stata valuta molto bene.....adesso me la godo ancora per i prossimi 6 mesi...il tempo che arrivi la nuova vettura.
Dopo ben 7 Audi consecutive...avevo voglia di cambiare....non riesco più a farmi piacere il corso stilistico Audi....a mio modesto parere..a parte A3 e TT....le altre sembra che invecchino anche con i restyling...la A4 non riesco a guardarla...sembra una Passat.....la Allroad ...( adoravo la precedente)...è diventata troppo signorile..le Q3/ Q5 sono a fine carriera.
Ero vicinissimo anche allo Jaguar Fpace 180cv 68k( sconto 3% e 7 mesi tempi di consegna!!) che ho provato per mezza giornata....gran auto..linea eccezionale...ma motore troppo poco prestazionale per la mole di vettura.
Se devo essere onesto ho apprezzato la qualità degli interni...anche se l'insonorizzazione al minimo e in accelerazione si faceva sentire...lo start &stop troppo scroll. Ottimi i freni.
Range rover Evoque 180cv...bella ma 65k non li vale...infotainment anni luce indietro la mia A3...per il resto niente da segnalare come qualità che superi le nostre A3.
Discovery sport 180cv...molto bella nel nuovo allestimento e colori sport rosso e arancione con cerchi black...un ottimo value for money...molto insonorizzata...infotainmet uguale ad evoque( preistorico)....ottimo value for money...prestazioni deludenti.
Lexus nx....gran auto....ma il cambio tipo scooter non si può sentire!
Vedremo come mi troverò in Mercedes.....vi farò sapere...nel frattempo la mia A3 ha percorso 62 mila kilometri....consuma sempre meno...nel misto 11,5km/lt con guida veloce...in autostrada da codice i 13,5 km/lt......zero scricchiolii.....freni una bomba.
Ps..dimenticavo...a 61k...sono stato richiamato da Audi ..cambiata turbina... secondo richiamo dopo la pompa di benzina....sperem!!

Rikikite
10-09-2016, 13:20
Ciao a tutti....inizia il conto alla rovescia .....

Oggi ho comprato una GLC 250d allestimento AMG 204 cv.

La miaA3 è stata valuta molto bene.....adesso me la godo ancora per i prossimi 6 mesi...il tempo che arrivi la nuova vettura.
Dopo ben 7 Audi consecutive...avevo voglia di cambiare....non riesco più a farmi piacere il corso stilistico Audi....a mio modesto parere..a parte A3 e TT....le altre sembra che invecchino anche con i restyling...la A4 non riesco a guardarla...sembra una Passat.....la Allroad ...( adoravo la precedente)...è diventata troppo signorile..le Q3/ Q5 sono a fine carriera.
Ero vicinissimo anche allo Jaguar Fpace 180cv 68k( sconto 3% e 7 mesi tempi di consegna!!) che ho provato per mezza giornata....gran auto..linea eccezionale...ma motore troppo poco prestazionale per la mole di vettura.
Se devo essere onesto ho apprezzato la qualità degli interni...anche se l'insonorizzazione al minimo e in accelerazione si faceva sentire...lo start &stop troppo scroll. Ottimi i freni.
Range rover Evoque 180cv...bella ma 65k non li vale...infotainment anni luce indietro la mia A3...per il resto niente da segnalare come qualità che superi le nostre A3.
Discovery sport 180cv...molto bella nel nuovo allestimento e colori sport rosso e arancione con cerchi black...un ottimo value for money...molto insonorizzata...infotainmet uguale ad evoque( preistorico)....ottimo value for money...prestazioni deludenti.
Lexus nx....gran auto....ma il cambio tipo scooter non si può sentire!
Vedremo come mi troverò in Mercedes.....vi farò sapere...nel frattempo la mia A3 ha percorso 62 mila kilometri....consuma sempre meno...nel misto 11,5km/lt con guida veloce...in autostrada da codice i 13,5 km/lt......zero scricchiolii.....freni una bomba.
Ps..dimenticavo...a 61k...sono stato richiamato da Audi ..cambiata turbina... secondo richiamo dopo la pompa di benzina....sperem!!

allora dario ? novità ? ti sei dato alla fuga dopo aver ritirato il carro armato ? impressioni ? (e svuota la casella dei messaggi che non riesco a inviarti nulla)

Delfino TDI
16-01-2017, 11:30
Ciao Dario,
ma questa per caso era la tua ex-macchina: http://ww3.autoscout24.it/classified/303623631?asrc=st|as

CEF911RS
16-01-2017, 13:03
Ciao Dario,
ma questa per caso era la tua ex-macchina: http://ww3.autoscout24.it/classified/303623631?asrc=st|as

Gran bella A3 questa. E secondo me si potrebbe anche chiedere un 8% di sconto maggiore che porterebbe il prezzo a 26.400. Gran affare:smile:

dtax
24-01-2017, 23:40
Ciao !!

Esatto....questa è la mia vettura che ho venduto al concessionario .
Ti assicuro che l' auto è perfetta.....non aveva una riga...zero problemi.
Direi che la vendono con un bel margine ;-))

- - - Updated - - -

Ebbene si....dopo 6 audi di fila....ho cambiato per una Mercedes.

Venduto la mia A3 con 77.000 km...e molti rimpianti....e sopratutto zero problemi ( un solo difetto ..silentblock rumoroso sostituito a 25.000km...e pompa benzina per un richiamo...ma io problemi non ne avevo avuti).
Ultimo mio viaggio verso il concessionario...35 km...andatura tranquilla...ma non lenta ....consumi incredibili 14,1 km /lt.
http://i67.tinypic.com/bygb9.jpg

- - - Updated - - -

Della A3 cosa posso dire.....gran auto....zero scricchiolii....motore eccezionale....consumi medi 12 km/lt con andature veloci...molto veloci...freni potenti...silenziosa se si mettono dei pneumatici poco rumorosi.
Ho abbandonato Audi, perchè volevo passare ad un auto Suv più comodo...ma sempre performante....e anche perchè le ultime linee Audi mi hanno stancato....la A4 ( ne ho avute 5) è sempre la stessa...anzi la trovo invecchiata ( a parte gli interni)..la Alloroad...secondo me l hanno peggiorata...e poi una TDI 190 accessoriata si supera i 70 k...( prezzo senza senso)..la Q3 è inguardabile...la Q5 era vecchia( ma quella nuova...ragazzi potevano osare un pò di più i designers!!)
Lascio comunque Audi con un arrivederci....so che tornerò...perchè quando si scende da Audi è difficile ritrovare quella qualità costruttiva su altri brand.
Cosa ho comprato ?
Una Mercedes GLC 250D in allestimento AMG ( 204cv) che ho aspettato 6 mesi........13 giorni...e ho già fatto 2500km....per adesso Vi dico solo...Gran auto!!
http://i67.tinypic.com/2yv6kuc.jpg
http://i67.tinypic.com/im5d75.jpg

- - - Updated - - -

allora dario ? novità ? ti sei dato alla fuga dopo aver ritirato il carro armato ? impressioni ? (e svuota la casella dei messaggi che non riesco a inviarti nulla)

Svuoto!!!
A presto Ricky

Delfino TDI
26-01-2017, 00:12
Ciao Dario,
pensa che stavo guardando un po di A3 8V benzina e quando ho visto su Torino una SB 1.8 TFSI Quattro S-tronic ho pensato:"ma non sarà mica la sua???"...ebbene si...ceeeeeerto che era la sua!! :smile:
Comunque, ovviamente un po ci devono guadagnare...già non guadagnano quando vendono il nuovo; nel senso che hanno si venduto una macchina, ma in realtà stanno acquistando una permuta piuttosto onerosa...
In ogni caso, complimenti per la nuova arrivata! Bella macchina veramente!

dtax
29-01-2017, 13:30
Ciao Dario,
pensa che stavo guardando un po di A3 8V benzina e quando ho visto su Torino una SB 1.8 TFSI Quattro S-tronic ho pensato:"ma non sarà mica la sua???"...ebbene si...ceeeeeerto che era la sua!! :smile:
Comunque, ovviamente un po ci devono guadagnare...già non guadagnano quando vendono il nuovo; nel senso che hanno si venduto una macchina, ma in realtà stanno acquistando una permuta piuttosto onerosa...
In ogni caso, complimenti per la nuova arrivata! Bella macchina veramente!

ciao Andrea!!
Grazie....speriamo che la nuova vada bene come quella che ho lasciato.

Che occhio!! ;-)
Chi la compra...prende un auto trattata con i guanti...zero righe...zero rumori interni...consuma poco...silenziosa..... grandi prestazioni...ipertagliandata e 2 anni di garanzia Audi..
Io sono contento della quotazione che mi hanno dato, se loro riescono a fare un buon margine sono felice per loro.
Tu ...hai scelto la tua sostituta?

Rikikite
22-04-2017, 15:48
ciao Andrea!!
Grazie....speriamo che la nuova vada bene come quella che ho lasciato.

Che occhio!! ;-)
Chi la compra...prende un auto trattata con i guanti...zero righe...zero rumori interni...consuma poco...silenziosa..... grandi prestazioni...ipertagliandata e 2 anni di garanzia Audi..
Io sono contento della quotazione che mi hanno dato, se loro riescono a fare un buon margine sono felice per loro.
Tu ...hai scelto la tua sostituta?

Dario hai sempre la casella piena... fai pulizia :)