PDA

Visualizza Versione Completa : S3 Sportback di Eddy

Pagine : 1 [2] 3 4

UPFN
04-11-2014, 19:23
io ne ho 2.500 di km ed è solo da un po che comincio a tirare . Preferisco un motore un tantino più lungo a slegarsi che uno slegato subito ma che magari consumi poi più olio. Ho sempre fatto così e non me ne pento. Io adoro la mia S3, ne sono letteralmente innamorato. Di km in km la sento sempre più "liscia" , freni sempre più pronti e consumi davvero oltremodo accettabili. Provvedo a portarla gradualmente in temperatura di esercizio (olio ad almeno 90°) e poi immancabilmente la sequenza di marce con scoppiettio mi manda in estasi...

TheFlash
04-11-2014, 19:34
Eddy magari i rapporti della 8p erano più corti?

Inviato dal mio OnePlus One

malumat
04-11-2014, 19:44
13.000 km. Non diventerà mai aggressiva... Va bene, consuma poco, va forte, ma l erogazione emozionante non è la sua prerogativa.

Purtroppo tutti i nuovi motori hanno coppia piatta da 2000 a 6000 giri e questo fa si che l auto consumi meno, vada anche di più, ma la tua schiena non gode della sacrosanta botta in accelerazione.

Te lo dice uno che ha 400cv e le ha provate tutte...

emilianos3
04-11-2014, 22:16
Cosa ha per avere 400 cv? solo mappa o anche scarico e aspirazione?
Mio cognato ha la golf r 7 voleva sapere qualcosa per quanto riguarda
le modifiche.

fabio.
04-11-2014, 22:18
Eddy vedo le tue foto almeno una volta al giorno è stupenda non credevo di essere cosi impaziente ma adesso che ci siamo quasi sembrano non passare più questi 15 giorni.

EddY-2.0TFSI-
04-11-2014, 22:35
io ne ho 2.500 di km ed è solo da un po che comincio a tirare . Preferisco un motore un tantino più lungo a slegarsi che uno slegato subito ma che magari consumi poi più olio. Ho sempre fatto così e non me ne pento. Io adoro la mia S3, ne sono letteralmente innamorato. Di km in km la sento sempre più "liscia" , freni sempre più pronti e consumi davvero oltremodo accettabili. Provvedo a portarla gradualmente in temperatura di esercizio (olio ad almeno 90°) e poi immancabilmente la sequenza di marce con scoppiettio mi manda in estasi...

Ok quindi mi confermi che col crescere dei km la macchina si slega progressivamente...?
Anch'io sto andando tranquillo...ho provato un paio di volte un prima-seconda-terza aggressivo per emozionarmi un po'...ma per il resto le sto facendo fare un rodaggio rilassato...
Ovviamente prima di accelerare un minimo devi sempre aspettare che l'olio sia almeno a 90 gradi...ma questo sará così sempre...!
Io ho fatto questa domanda perché rispetto alla mia vecchia A3 2.0T mappata la sento...come dire...piú "borghese"...
Piú educata...alle andature lente sembra un 1.6 TDI pacioso, mentre l'A3 (soprattutto dopo la mappa ovviamente) era molto piú aggressiva fin dai bassi regimi...meno delicata ecco...

Volevo capire se intorno ai 1500/2000 km l'erogazione progressivamente diventa un po' più cattiva...

---------- Post added at 22.25.57 ---------- Previous post was at 22.23.24 ----------

Eddy magari i rapporti della 8p erano più corti?

Io credo che l'erogazione fosse completamente diversa...
Io con la mappa avevo fatto portare la coppia molto piú in basso e cavolo...quando superavo i 1500 giri era davvero una scarpata nella schiena!!

---------- Post added at 22.34.06 ---------- Previous post was at 22.25.57 ----------

13.000 km. Non diventerà mai aggressiva... Va bene, consuma poco, va forte, ma l erogazione emozionante non è la sua prerogativa.

Purtroppo tutti i nuovi motori hanno coppia piatta da 2000 a 6000 giri e questo fa si che l auto consumi meno, vada anche di più, ma la tua schiena non gode della sacrosanta botta in accelerazione.

Te lo dice uno che ha 400cv e le ha provate tutte...

Ah ok esperienza completa mi sembra...

Quindi mi sembra di capire che l'erogazione del nuovo 2.0 TFSI sia ben diversa da quello vecchio...

Anche con opportune modifiche non diventa cattiva come si poteva fare con il vecchio motore...

Non confondiamoci, la macchina va che é un piacere....sicuramente molto di piú della mia vecchia A3...l'unica cosa che rimpiango é la botta che mi dava quando affrontavo il piede una volta raggiunta la coppia...l's3 invece é molto piú lineare.

---------- Post added at 22.35.38 ---------- Previous post was at 22.34.06 ----------

Eddy vedo le tue foto almeno una volta al giorno è stupenda non credevo di essere cosi impaziente ma adesso che ci siamo quasi sembrano non passare più questi 15 giorni.

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:: laugh::laugh:

Immagino Fabio!!!! Anch'io facevo cosí quando la stavo aspettando...!!!!
Continuavo a guardare e riguardare le foto degli altri!!! Dai su ormai sei alla volata finale...forza!! :wink:

malumat
05-11-2014, 08:27
La scarpata scordala non la sentirai mai. Guardi il conta km e vedi che sale in fretta... Quella è l'emozione che ti da. Ho avuto anche la 8p ed anche se a fatti andava la metà, sembrava andasse di più....

Ho fatto tutto scarico completo filtro intercooler mappato ecu e cambio, tolto ogni limitatore possibile... Ma il carattere che ha è sempre lo stesso

emilianos3
05-11-2014, 12:46
Li hai rullati i 400 cv?

---------- Post added at 12:46 ---------- Previous post was at 12:45 ----------

Li tocchi i 300 di tacho su strada senza limiti?

EddY-2.0TFSI-
05-11-2014, 22:18
La scarpata scordala non la sentirai mai. Guardi il conta km e vedi che sale in fretta... Quella è l'emozione che ti da. Ho avuto anche la 8p ed anche se a fatti andava la metà, sembrava andasse di più....

Ho fatto tutto scarico completo filtro intercooler mappato ecu e cambio, tolto ogni limitatore possibile... Ma il carattere che ha è sempre lo stesso

Beh almeno non sono pazzo...!!

La sensazione che la vecchia andasse di piú l'hai avuta anche tu...

Con tutte le modifiche come sono cambiate le prestazioni? Io ho fatto anche l'estensione di garanzia 5 anni e non so se valga la pena metterci le mani..

---------- Post added at 22.18.31 ---------- Previous post was at 22.12.00 ----------

Un paio di particolari...😍

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/05/9dc64fe1f8140b0ea1db7149198f6b60.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/05/7ad0df5aadb130d057a6820eb6ef0528.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

malumat
06-11-2014, 01:03
396 mi pare l ho rullata mille volte su mille banchi. Ma sono cv stanchi.

Bah sinceramente io originale dopo 1000 km l avrei venduta, almeno così un po di brio c'è l ha, se poi si rompe ci penserò'.

Comunque segna i 300 di tachimetro e fa da 0-100 3,9 o giù di li, però sempre con la sensazione che non vada gran che purtroppo.

EddY-2.0TFSI-
06-11-2014, 10:41
396 mi pare l ho rullata mille volte su mille banchi. Ma sono cv stanchi.

Bah sinceramente io originale dopo 1000 km l avrei venduta, almeno così un po di brio c'è l ha, se poi si rompe ci penserò'.

Comunque segna i 300 di tachimetro e fa da 0-100 3,9 o giù di li, però sempre con la sensazione che non vada gran che purtroppo.

Che strana sta cosa...boh non riesco a capire perché...

Cavolo é una macchina che va come un missile ma non te lo fa sentire. Sará poi una questione di abitudine o di assuefazione perché quando ho qualcuno in macchina mi dice l'accelerazione gli toglie il fiato, probabilmente se fossi abituato a guidare un TDI da 140cv non farei questi discorsi...ma i 230cv della vecchia A3 davano molta soddisfazione...

Con la mappa quanto hai rullato? Dovessi consigliare un intervento cosa faresti? Mappa e scarico?

EddY-2.0TFSI-
06-11-2014, 10:45
Comuqnue ho provato anche la nuova A3 2.0 TDI di un amico...sembra che vada la metá del vecchio 2.0 della 8P! Parlo sempre di sensazione ovviamente...

Secondo me Audi ha deciso di renderle piú "lusso" e meno aggressive...

---------- Post added at 10.45.32 ---------- Previous post was at 10.45.13 ----------

Comuqnue ho provato anche la nuova A3 2.0 TDI di un amico...sembra che vada la metá del vecchio 2.0 della 8P! Parlo sempre di sensazione ovviamente...

Secondo me Audi ha deciso di renderle piú "lusso" e meno aggressive...

Nicco83
06-11-2014, 13:35
Quando c'era l'iniettore pompa sembrava volasse la macchina ma alla fine erano 1300/1500 giri di botta e poi tutto finito...
Il futuro é fluiditá, in piú anche il comfort e l'insonorizzazione fanno il loro lavoro.
Io ero abituato al bmw che era giá lineare come erogazione quindi non ho trovato tanta differenza con l'audi, tranne che per l'allungo e il tiro in basso ma era il biturbo

SimoA3
06-11-2014, 14:22
è la stessa cosa che noto quando ogni tanto uso la mia vecchia A3 170 PDE, a sensazione va davvero tanto! Poi nei fatti il 184cv è meglio ma devo ammettere di rimpiangere la "botta"

Nicco83
06-11-2014, 14:40
Tu prendi la delta integrale e confrontala a un 2.0 turbo di oggi....sembra un aereoplani

EddY-2.0TFSI-
06-11-2014, 17:01
Mi fa piacere non essere l'unico a pensarla cosí!!

Se me l'avessero chiesto qualche anno fa non l'avrei mai detto che un giorno mi sarei lamentato perché un'S3 da 300 cv non mi da la sensazione di andare come dovrebbe......:icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_ dho:

Certo c'é da dire che é pazzesco come ad andature tranquille sembri quasi elettrica tanto é morbida e silenziosa...in confronto la mia A3 sembrava un'Elise!!:blink::blink:

Nicco83
06-11-2014, 20:44
Mi fa piacere non essere l'unico a pensarla cosí!!

Se me l'avessero chiesto qualche anno fa non l'avrei mai detto che un giorno mi sarei lamentato perché un'S3 da 300 cv non mi da la sensazione di andare come dovrebbe......:icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_ dho:

Certo c'é da dire che é pazzesco come ad andature tranquille sembri quasi elettrica tanto é morbida e silenziosa...in confronto la mia A3 sembrava un'Elise!!:blink::blink:

Progresso tecnologico....

EddY-2.0TFSI-
07-11-2014, 03:09
Progresso tecnologico....

Eh già...

SimoA3
08-11-2014, 13:20
Eddy aspettiamo con ansia una tua recensione completa sulla bimba :tongue:

EddY-2.0TFSI-
08-11-2014, 20:03
Eh Simo sto aspettando di arrivare almeno a 1000km per fare una bella tirannia e darvi delle impressioni complete...

Per adesso posso dire che sono impressionato dalla qualità degli interni, adoro il sound del B&O (con i dvd poi...pazzesco), e che il motore, come dicevo, ha un'erogazione completamente diversa dal vecchio 2.0T.

Se non spingi è morbido e tranquillo come non credevo possibile per una macchina con 300cv, anche troppo. Quando schiacci l'acceleratore la spinta è poderosa e il sound è molto più cupo del vecchio. Sembra quasi un motore più grosso.

L'unica cosa che rimpiango è la sensazione di "scarpata" nella schiena che mi dava il vecchio motore quando entrava in coppia, (cosa di cui abbiamo abbondantemente discusso) e quindi nonostante la macchina vada fortissimo, l'erogazione così fluida la rende un pochino piatta secondo me. Ovviamente sto cercando il pelo nell'uovo perché il motore è davvero un mostro e da l'idea di essere molto più affidabile oltre tutto. Altra cosa che ho notato è la tenuta...impressionante! Con la vecchia A3 sul bagnato mi divertivo a farla scodare in uscita di curva, con questa è difficilissimo! Sembra davvero, non è una cazzotta, sui binari.

Ovviamente non ho ancora fatto grandi prove perché come ti dicevo sto evitando esagerazioni, quindi non posso ancora essere completo e preciso.

Ma non vedo l'ora di esserlo!!!:biggrin::biggrin:

SimoA3
08-11-2014, 21:04
Eh Simo sto aspettando di arrivare almeno a 1000km per fare una bella tirannia e darvi delle impressioni complete...

Per adesso posso dire che sono impressionato dalla qualità degli interni, adoro il sound del B&O (con i dvd poi...pazzesco), e che il motore, come dicevo, ha un'erogazione completamente diversa dal vecchio 2.0T.

Se non spingi è morbido e tranquillo come non credevo possibile per una macchina con 300cv, anche troppo. Quando schiacci l'acceleratore la spinta è poderosa e il sound è molto più cupo del vecchio. Sembra quasi un motore più grosso.

L'unica cosa che rimpiango è la sensazione di "scarpata" nella schiena che mi dava il vecchio motore quando entrava in coppia, (cosa di cui abbiamo abbondantemente discusso) e quindi nonostante la macchina vada fortissimo, l'erogazione così fluida la rende un pochino piatta secondo me. Ovviamente sto cercando il pelo nell'uovo perché il motore è davvero un mostro e da l'idea di essere molto più affidabile oltre tutto. Altra cosa che ho notato è la tenuta...impressionante! Con la vecchia A3 sul bagnato mi divertivo a farla scodare in uscita di curva, con questa è difficilissimo! Sembra davvero, non è una cazzotta, sui binari.

Ovviamente non ho ancora fatto grandi prove perché come ti dicevo sto evitando esagerazioni, quindi non posso ancora essere completo e preciso.

Ma non vedo l'ora di esserlo!!!:biggrin::biggrin:

Sul B&O non posso che straquotarti, è davvero ottimo! Migliorato molto rispetto al Bose della vecchia A3. Per quanto riguarda la spinta vedrai che col tempo migliora, ho avuto modo giusto oggi di provare la S3 di un mio conoscente con su 28k km e spinge davvero forte però non saprei farti il paragone non avendo mai avuto il vecchio 2.0TFSI. :happy:

Del tettuccio cosa mi dici? :laugh:
Io sto valutando di passare a S3 dopo la grande delusione del 184... :blink:

Rikikite
08-11-2014, 21:53
Sempre fantastica la tua S3 eddy. Io con il "piccolino" 1.8 tfsi
Quando il motore entra in coppia con il gas aperto a metà mi sembra di fondermi con il sedile (tieni conto che vengo da un Q5 TDI da 170cv)
La ripresa è fantastica l'accelerazione anche.... Non posso immaginare su una S3... Tantissima invidia e stima :D:D:D

Inviato dal mio Nexus 5

EddY-2.0TFSI-
08-11-2014, 22:17
Sul B&O non posso che straquotarti, è davvero ottimo! Migliorato molto rispetto al Bose della vecchia A3. Per quanto riguarda la spinta vedrai che col tempo migliora, ho avuto modo giusto oggi di provare la S3 di un mio conoscente con su 28k km e spinge davvero forte però non saprei farti il paragone non avendo mai avuto il vecchio 2.0TFSI. :happy:

Penso anch'io che col tempo cambierà un po...infondo ha solo 700 km...

Il tettuccio e bellissimo esteticamente, da dentro è una gran cosa vedere il cielo e aprendolo crea un'ottima aerazione non fastidiosa. L'unica pecca sono i piccoli scricchiolii...purtroppo sono inevitabili per una parte come il tetto che in movimento è sottoposta a torsioni non da poco!

Comunque lo rimetterei sicuramente!!!

---------- Post added at 22.17.44 ---------- Previous post was at 22.15.57 ----------

Sempre fantastica la tua S3 eddy. Io con il "piccolino" 1.8 tfsi
Quando il motore entra in coppia con il gas aperto a metà mi sembra di fondermi con il sedile (tieni conto che vengo da un Q5 TDI da 170cv)
La ripresa è fantastica l'accelerazione anche.... Non posso immaginare su una S3... Tantissima invidia e stima :D:D:D

Inviato dal mio Nexus 5

Grazie mille Riki!!
Sarei curioso di provare il 1.8 per sentire come va!!

Più che altro per capire le differenze nell'erogazione...

Bellissima anche la tua comunque!!!!!!

S3QUATTRO
08-11-2014, 23:57
A consumo olio motore come siamo messi Eddy?

Nicco83
09-11-2014, 01:05

Il b&O é terribile veramente un acquisto azzeccato!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

EddY-2.0TFSI-
09-11-2014, 02:36
A consumo olio motore come siamo messi Eddy?

Per adesso bene, non ho ancora dovuto rabboccare. L'A3 ne consumava un disastro...la tua?

---------- Post added at 02.36.37 ---------- Previous post was at 02.35.31 ----------

Il b&O é terribile veramente un acquisto azzeccato!

L'unico problema è che sottolinea qualsiasi imperfezione del file audio! Bisogna avere solo canzoni con tracce perfette!

S3QUATTRO
09-11-2014, 11:49
Ma il livello e' ancora al massimo o un po ne ha consumato????

UPFN
09-11-2014, 19:47
la mia con 2.500 km avrà consumato forse 1 hg di olio, un pelo sotto il livello massimo. Ma come già scritto, al momento la sto trattando con i guanti : nessuna tirata "a l'imitatore" e ben scaldata quando comincio ad andare sui 4/5000 giri .

EddY-2.0TFSI-
09-11-2014, 20:11
Anch'io uguale...

S3QUATTRO
09-11-2014, 20:19
Anch'io uguale...

Gia' andato un chilo d'olio in 2500 km?????????

---------- Post added at 20.18.40 ---------- Previous post was at 20.15.51 ----------

la mia con 2.500 km avrà consumato forse 1 hg di olio, un pelo sotto il livello massimo. Ma come già scritto, al momento la sto trattando con i guanti : nessuna tirata "a l'imitatore" e ben scaldata quando comincio ad andare sui 4/5000 giri .

Se hai il livello un pelo sotto al livello massimo non ne hai consumato un chilo...ma molto molto meno......

---------- Post added at 20.19.20 ---------- Previous post was at 20.18.40 ----------

[QUOTE=EddY-2.0TFSI-;1217441]Per adesso bene, non ho ancora dovuto rabboccare. L'A3 ne consumava un disastro...la tua?[COLOR="Silver"]

La mia Eddy????ahahaha neanche esiste la mia.....

UPFN
09-11-2014, 20:25
Ho scritto un hg ovvero un ettogrammo! Per un kg, ovvero un chilogrammo spero di aspettare qualche altro migliaio di chilometri

S3QUATTRO
09-11-2014, 20:43
Ho scritto un hg ovvero un ettogrammo! Per un kg, ovvero un chilogrammo spero di aspettare qualche altro migliaio di chilometri

Hai ragione scusami ho letto male....beh allora consumo assolutamente nella norma....e' uno dei miei timori.....

EddY-2.0TFSI-
09-11-2014, 21:53
Si esatto un chilo sarebbe preoccupante...!!

Io ho fatto 750 km e il livello é praticamente fermo...!!

---------- Post added at 21.43.22 ---------- Previous post was at 21.42.29 ----------

Hai ragione scusami ho letto male....beh allora consumo assolutamente nella norma....e' uno dei miei timori.....

Ma perché sei cosí preoccupato del consumo olio?

---------- Post added at 21.53.59 ---------- Previous post was at 21.43.22 ----------

Non mi ero mai soffermato sulla visuale da dietro...secondo me questi sedili sono stupendi anche visti da qui...

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/09/902198994fb2e902ac1bfb21f2dda6b6.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/09/6b85cec2c6b57b8e50b7bf521aaaf872.jpg

S3QUATTRO
09-11-2014, 21:59
Stupendi Eddy....piano con le foto altrimenti ora che arriva la mia ci lascio le penne........

danyA3
09-11-2014, 22:50
Si esatto un chilo sarebbe preoccupante...!!

Io ho fatto 750 km e il livello é praticamente fermo...!!

---------- Post added at 21.43.22 ---------- Previous post was at 21.42.29 ----------

Ma perché sei cosí preoccupato del consumo olio?

---------- Post added at 21.53.59 ---------- Previous post was at 21.43.22 ----------

Non mi ero mai soffermato sulla visuale da dietro...secondo me questi sedili sono stupendi anche visti da qui...

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/09/902198994fb2e902ac1bfb21f2dda6b6.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/09/6b85cec2c6b57b8e50b7bf521aaaf872.jpg

belli si ma io odio quella rete dietro.....fa perdere la sportività del sedile!

EddY-2.0TFSI-
09-11-2014, 22:58
Stupendi Eddy....piano con le foto altrimenti ora che arriva la mia ci lascio le penne........

Ahahahah...non credo proprio!!!!

---------- Post added at 22.58.47 ---------- Previous post was at 22.57.41 ----------

belli si ma io odio quella rete dietro.....fa perdere la sportività del sedile!

Verissimo!! Quando l'ho vista ha infastidito non poco!! Non credevo che la mettessero di serie...pensavo fosse un optional!! È brutta e inutile!

fabio.
10-11-2014, 18:47
È arrivata😄😄😄😄 Vorrei postare delle foto come si fa? Dovrei creare una nuova discussione? O posso qui?

S3QUATTRO
10-11-2014, 18:51
È arrivata😄😄😄😄 Vorrei postare delle foto come si fa? Dovrei creare una nuova discussione? O posso qui?

Certo crea una nuova discussione!!!!!Per postare le foto uso un upload tipo imageshark dai che siamo curiosi!!!!!!!!!!

EddY-2.0TFSI-
10-11-2014, 20:29

Se le hai fatte col cell usa tapatalk!!! È più facile e veloce!!! Dai dai dai!!!!!

danyA3
10-11-2014, 21:55
Ahahahah...non credo proprio!!!!

---------- Post added at 22.58.47 ---------- Previous post was at 22.57.41 ----------

Verissimo!! Quando l'ho vista ha infastidito non poco!! Non credevo che la mettessero di serie...pensavo fosse un optional!! È brutta e inutile!

gia...io le ho fatte togliere e ho fatto verniciare i gusci del colore della macchina.....!!!

Nicco83
10-11-2014, 22:50
Per adesso bene, non ho ancora dovuto rabboccare. L'A3 ne consumava un disastro...la tua?

---------- Post added at 02.36.37 ---------- Previous post was at 02.35.31 ----------

L'unico problema è che sottolinea qualsiasi imperfezione del file audio! Bisogna avere solo canzoni con tracce perfette!

È vero basta usare roba originale e sei ok

EddY-2.0TFSI-
11-11-2014, 16:10
gia...io le ho fatte togliere e ho fatto verniciare i gusci del colore della macchina.....!!!

Wow figata....ma le foto???

Non hai fatto una presentazione??

Mi piacerebbe vedere l'effetto...

EddY-2.0TFSI-
14-11-2014, 12:13
Un paio di regalini per la signorina...😉😉😉😉😉

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/14/8b9c31d227ed60007afc1c0e140f7ca5.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/14/763e3184924c272d2a0613267af3ad70.jpg

danyA3
14-11-2014, 12:26
Ma avendo gia s3 non montavi quel pomello??

TheFlash
14-11-2014, 13:28
Aspetto pareri sul pomello.. Mi piace molto ma mi è sempre sembrato scivoloso.. E ho paura che diventi rovente d'estate...

EddY-2.0TFSI-
14-11-2014, 14:31
Ma avendo gia s3 non montavi quel pomello??

No ho il pomello in pelle liscia con scritta S3 in basso (invisibile)...

Questo è della linea Exclusive!!

---------- Post added at 14.31.49 ---------- Previous post was at 14.30.24 ----------

Aspetto pareri sul pomello.. Mi piace molto ma mi è sempre sembrato scivoloso.. E ho paura che diventi rovente d'estate...

Anch'io ho questa paura...rovente d'estate e gelido d'inverno...

Ma mi piace un casino, e quello che ho invece è l'unica parte della macchina che non mi piace...quindi...va bene lo stesso!!!!:tongue:

follo
14-11-2014, 15:08
Bellissimo il pomello ma anche io stessi dubbi. Ci dirai come va.
Quanto ti è costato? Il montaggio è semplice?

Galaxy S4 & Tapatalk Pro

EddY-2.0TFSI-
14-11-2014, 16:54
Bellissimo il pomello ma anche io stessi dubbi. Ci dirai come va.
Quanto ti è costato? Il montaggio è semplice?

Galaxy S4 & Tapatalk Pro

L'ho ordinato direttamente in Audi...fortunatamente conosco un ragazzo che lavora al magazzino ricambi!! Con un po di sconto (non possono fare molto) ho speso 115€ di tutto!! Pomello e coprivalvole...prezzo più che ragionevole!!

Vi sapró dire se la temperatura sarà un problema!!

Visto che cambio il pomello ne approfitto per rifare lo stesso lavoro che avevo fatto sull'A3, cioè accorciare un po la leva del cambio. È una stupidata, una volta sfilato il pomello vecchio, prima di fissare il nuovo taglio la leva di un centimetro circa...

L'effetto è un cambio leggermente più corto più bello esteticamente e più piacevole da usare! :wink::wink::wink:

follo
14-11-2014, 19:13
Ottimo prezzo, considerato che è Audi esclusive pensavo molto peggio.
Aspetto le foto del lavoro finale, sono molto curioso.
Mi è sempre piaciuto quel pomello perché si distingue dalla norma e attira l'attenzione, oltre a sembrare ben fatto.

Galaxy S4 & Tapatalk Pro

S3QUATTRO
14-11-2014, 20:02
Ciao Eddy aspetto le foto per vedere il risultato!!!Anche io volevo quel pomello ma mi hanno detto essere disponibile solo per le vetture con cambio manuale.....per i coprivalvole li prenderò' anche io....una curiosita' Eddy....te li hanno dati compresi i cavi ipod e iphone alla consegna dell'auto con il navi plus????

Nicco83
14-11-2014, 21:42
Bellissimo il pomello!!!
I coprivalvole quanto costano?

EddY-2.0TFSI-
14-11-2014, 23:02
Ottimo prezzo, considerato che è Audi esclusive pensavo molto peggio.
Aspetto le foto del lavoro finale, sono molto curioso.
Mi è sempre piaciuto quel pomello perché si distingue dalla norma e attira l'attenzione, oltre a sembrare ben fatto.

Galaxy S4 & Tapatalk Pro

Appena fatto il lavoro posto le foto così vi fate un'idea!!!
Io l'ho preso perchè mi piace molto e poi quello originale dell'S3 proprio non mi va giù...troppo piccolino e anonimo...

---------- Post added at 22.59.43 ---------- Previous post was at 22.56.48 ----------

Ciao Eddy aspetto le foto per vedere il risultato!!!Anche io volevo quel pomello ma mi hanno detto essere disponibile solo per le vetture con cambio manuale.....per i coprivalvole li prenderò' anche io....una curiosita' Eddy....te li hanno dati compresi i cavi ipod e iphone alla consegna dell'auto con il navi plus????

Mi hanno dato già compresi il cavo per l'iphone 5 e quello per la chiavetta USB!!!

I coprivalvole sono fatti molto bene e costano poco...ne vale la pena!!!

---------- Post added at 23.02.12 ---------- Previous post was at 22.59.43 ----------

Bellissimo il pomello!!!
I coprivalvole quanto costano?

Grazie Nicco!!!

Sinceramente non so il prezzo dei coprivalvole...ho speso 115 di tutto quindi immagino al massimo 10-15 euro...

SimoA3
18-11-2014, 15:46
Eddy scusa se ti sporco il topic con una domanda stupida ma il tettuccio della S3 ha la tendina elettrica come su SQ5? Il conce sostiene di si ma nelle varie foto su autoscout vedo una maniglia...

EddY-2.0TFSI-
18-11-2014, 17:18
Eddy scusa se ti sporco il topic con una domanda stupida ma il tettuccio della S3 ha la tendina elettrica come su SQ5? Il conce sostiene di si ma nelle varie foto su autoscout vedo una maniglia...

Ciao Simo!!

Figurati, di cosa ti scusi??

No la tendina é manuale, molto scorrevole e ben fatta...ma niente di elettrico purtroppo...

EddY-2.0TFSI-
18-11-2014, 19:46
Ragazzi montato il pomello!!! Spettacolare!!

È perfetto con la manopola dell'MMI, con le bocchette e col tasto start/stop...

TheFlash
18-11-2014, 19:48
E le foto??? :p

EddY-2.0TFSI-
18-11-2014, 19:50
Qualche foto fatta al volo col cell...

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/18/9de8a2c3c1040aa648fcf3dddb1973ed.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/18/9868d49ced8a0fc623928bf306ecf2d5.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/18/b885f1beefc3c927104e2010358b9e54.jpg

😋😋😋😋😋😋😋😋😋

---------- Post added at 19.50.18 ---------- Previous post was at 19.49.01 ----------

Ho anche accorciato la leva di un centimetro abbondante...

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/18/c49fd84c9e151a761f24b4895d36374b.jpg

TheFlash
18-11-2014, 19:52
Porca sultana che spettacolooooooooooo!!

EddY-2.0TFSI-
18-11-2014, 19:53
Domani al sole ne faccio altre così si vede meglio!!

Comunque lo stra consiglio!

---------- Post added at 19.53.16 ---------- Previous post was at 19.52.39 ----------

Porca sultana che spettacolooooooooooo!!
Ricordami il prezzo... Quanto l'hai pagato?

115 di pomello e tappini gomme!!

Con lo sconto...

TheFlash
18-11-2014, 19:54
Sentirò quanto me lo fanno post acquisto, il configuratore lo dà a 205€...
Complimenti ancora, da sbavo...

EddY-2.0TFSI-
18-11-2014, 20:12
Sentirò quanto me lo fanno post acquisto, il configuratore lo dà a 205€...
Complimenti ancora, da sbavo...

Grazie mille!!!!

Sono decisamente soddisfatto dell'aquisto!!

Comunque in Audi a prezzo pieno dovrebbe essere intorno ai 120...da prendere!!!

TheFlash
18-11-2014, 20:28
Saranno le foto molto belle e artistiche che hai fatto, ma rende in una maniera superba...
Chissà se stona sulla a3 normale che prenderò...

Ricordati nei prossimi giorni di farci sapere le impressioni. ;)

Nicco83
18-11-2014, 20:34
Top il pomello veramente bello!!👏👏👏...ma è solo per i manuali!!! Hehehehe

TheFlash
18-11-2014, 20:38
Eccerto, per persone serie che sanno guidare hahahah scherzo :p

SimoA3
18-11-2014, 20:50
Ciao Simo!!

Figurati, di cosa ti scusi??

No la tendina é manuale, molto scorrevole e ben fatta...ma niente di elettrico purtroppo...

è elettrica sulla classe A160... su una S dovrebbe essere il minimo.. vabbe
Comunque la tua S3 rimane tra le più belle del forum. Io ho il daytona sulla A3 ma con quei 4 scarichi li sotto.............. :laugh::laugh::w00t:

Nicco83
18-11-2014, 22:14

Giusto...io ho guidato 10 anni...ora mi riposo...un po' di anni...😀

EddY-2.0TFSI-
18-11-2014, 23:53
Saranno le foto molto belle e artistiche che hai fatto, ma rende in una maniera superba...
Chissà se stona sulla a3 normale che prenderò...

Ricordati nei prossimi giorni di farci sapere le impressioni. ;)

Beh dai artistiche non direi :tongue::tongue: le ho fatte al volo col telefono!!!

Non stonerà sicuramente sull'A3, dentro sono identiche...!!

Comunque grande cosa anche accorciare un pochino la leva del cambio, sarà l'effetto placebo ma mi sembra più piacevole...(oltre che più bello ovviamente:wink:)...

---------- Post added at 23.50.35 ---------- Previous post was at 23.48.57 ----------

Top il pomello veramente bello!!👏👏👏...ma è solo per i manuali!!! Hehehehe

Eeeeh già...dai ho dovuto rinunciare agli scoppiettii dello scarico che ci sono solo con l'automatico (fantastici)...almeno ho un pomello più bello...:sick::sick:

---------- Post added at 23.51.16 ---------- Previous post was at 23.50.35 ----------

Ahah...questione di gusti...!!!:tongue::tongue::tongue:

---------- Post added at 23.52.26 ---------- Previous post was at 23.51.16 ----------

è elettrica sulla classe A160... su una S dovrebbe essere il minimo.. vabbe
Comunque la tua S3 rimane tra le più belle del forum. Io ho il daytona sulla A3 ma con quei 4 scarichi li sotto.............. :laugh::laugh::w00t:

Addirittura tra le più belle del forum...ma grazie!!! Si comunque è vero avrebbero potuto metterla elettrica...beh dai vediamola così......risparmio di peso!!:biggrin:

---------- Post added at 23.53.12 ---------- Previous post was at 23.52.26 ----------

Giusto...io ho guidato 10 anni...ora mi riposo...un po' di anni...😀

Giusto:biggrin:

follo
18-11-2014, 23:59
Molto bella la leva, e corta così rende ancora di più! Bel lavoro, originale e di classe. Rimane solo il dubbio temperatura da sciogliere, ma bisogna aspettare l'estate.

Galaxy S4 & Tapatalk Pro

EddY-2.0TFSI-
19-11-2014, 00:28
Molto bella la leva, e corta così rende ancora di più! Bel lavoro, originale e di classe. Rimane solo il dubbio temperatura da sciogliere, ma bisogna aspettare l'estate.

Galaxy S4 & Tapatalk Pro

Grazie mille!!

Eh si probabilmente la temperatura sarà un problema...adesso per dire è congelato...:laugh::laugh::laugh::laugh:

Pazienza!!!!

TheFlash
19-11-2014, 00:50
Vabbè d'inverno usi i guanti no?
È l'estate il problema. O fai tutto in prima altrimenti. Ahah

EddY-2.0TFSI-
19-11-2014, 01:00
Vabbè d'inverno usi i guanti no?
È l'estate il problema. O fai tutto in prima altrimenti. Ahah

Guantini in pelle da pilota e sono a cavallo...:wacko::wacko:

TheFlash
19-11-2014, 01:45
Al di là degli scherzi, piccolo ot.. Dove posso prendere guanti estivi per guidare appunto?

EddY-2.0TFSI-
19-11-2014, 10:38
Al di là degli scherzi, piccolo ot.. Dove posso prendere guanti estivi per guidare appunto?

Non ne ho idea sinceramente...

TheFlash
19-11-2014, 14:31
Fa niente cercherò..
Eddy toglimi una curiosità, tu che hai i sedili a guscio, come sono quelli posteriori? Hanno la stessa tra a quadretti cuciti come gli anteriori no?

Malny
19-11-2014, 15:12
Certo.... Stessa trama! E ti confermo che si sta comodi pure dietro, vedere i guscipoi è spettacolare!!!

EddY-2.0TFSI-
19-11-2014, 15:21
Certo.... Stessa trama! E ti confermo che si sta comodi pure dietro, vedere i guscipoi è spettacolare!!!

Confermo!!!

Sono una meraviglia!! E la pelle poi...molto meglio della 8p!!

Quando i miei amici salgono dietro si innamorano!!

EddY-2.0TFSI-
20-11-2014, 12:01
Cambio gomme fatto...con una vicina inaspettata!!! Che spettacolo!

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/20/3e4b9d02c041efee2f793a2d60c167a6.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/20/d3eed15c94d0d7355db3e2a6e0b3d9b7.jpg

E poi una lavatina visto che in questi giorni possiamo goderci un pochino di sole....

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/20/ec3c5b553d5d40554e5a80b511ad27bd.jpg

S3QUATTRO
20-11-2014, 16:00
Che gomme invernali hai scelto Eddy?

EddY-2.0TFSI-
20-11-2014, 16:42
Che gomme invernali hai scelto Eddy?

Mi sembra siano esattamente le Nokian WR A3 XL

Nicco83
20-11-2014, 17:01
Lavi con l'auto in moto?

EddY-2.0TFSI-
20-11-2014, 18:37
Lavi con l'auto in moto?

No no l'avevo solo aperta con la chiave...quando apri si accendono i fari...

Nicco83
20-11-2014, 21:47
No no l'avevo solo aperta con la chiave...quando apri si accendono i fari...

Si si quello lo so...è che dalle foto non sento il rumore 😛😛😛

EddY-2.0TFSI-
20-11-2014, 22:24
Si si quello lo so...è che dalle foto non sento il rumore 😛😛😛

:laugh::laugh::laugh::laugh:

SimoA3
20-11-2014, 23:47
Borbotta molto al minimo?? :laugh:

EddY-2.0TFSI-
21-11-2014, 00:03
Borbotta molto al minimo?? :laugh:

A dire la verità al minimo è più silenziosa dell'A3 che avevo prima....

Se vai dietro senti il borbottio degli scarichi e un suono molto profondo e piacevole, ma non rumorosa. Il motore poi, al minimo sembra spento!

E comunque quando non acceleri sono aperti solo gli scarichi centrali, i due laterali si aprono in accelerazione.

Ho provato prima da fermo, con il freddo si vede bene perchè fumano solo i centrali!! Accelerando fumano anche gli altri...figata!

Malny
21-11-2014, 02:18
Anche in dynamic?
Non ho fatto il test ma mi è sempre sembrato che "apre" sui 3'000....
È un po un peccato perche avendo la possibilita di gestire lo scarico potevano farla cantare un pochino di piu da aperta!!!

Avranno voluto tenere la linea sobria, e tenere i botti per eventuale RS

EddY-2.0TFSI-
21-11-2014, 02:56
Anche in dynamic?
Non ho fatto il test ma mi è sempre sembrato che "apre" sui 3'000....
È un po un peccato perche avendo la possibilita di gestire lo scarico potevano farla cantare un pochino di piu da aperta!!!

Avranno voluto tenere la linea sobria, e tenere i botti per eventuale RS

Io lo tengo solo in Dynamic...non ho mai neanche provato le altre modalità...

Peró anche secondo me potevano aumentare il sound degli scarichi...infatti tanti l'hanno cambiato. Magari più avanti...

Nicco83
21-11-2014, 07:46
Eddy basta cambiare scarichi...ma eviterei tamarrate!!! In sound si ma roba pulita roba raffinata

EddY-2.0TFSI-
21-11-2014, 11:46
Eddy basta cambiare scarichi...ma eviterei tamarrate!!! In sound si ma roba pulita roba raffinata

Guarda io su questo sono talmente d'accordo che non credo cambierei gli scarichi...

Ho sempre odiato le tamarrate!!!!

Mi piacerebbe capire se magari modificando qualcosa dello scarico originale si riesca a "liberarlo" un pochino...perchè secondo me il problema sono tutti i maledetti filtri che le case costruttrici sono obbligate a mettere per il rispetto delle norme sull'inquinamento...strozzano sempre di più le macchine!!!

Nicco83
21-11-2014, 13:35
Guarda io su questo sono talmente d'accordo che non credo cambierei gli scarichi...

Ho sempre odiato le tamarrate!!!!

Mi piacerebbe capire se magari modificando qualcosa dello scarico originale si riesca a "liberarlo" un pochino...perchè secondo me il problema sono tutti i maledetti filtri che le case costruttrici sono obbligate a mettere per il rispetto delle norme sull'inquinamento...strozzano sempre di più le macchine!!!

Purtroppo é cosi...filtri e filtrini ti castrano il suono e il polmone!!! Sicuramente io finale é bellissimo l'originale

mlx.milano
21-11-2014, 19:22
Interessante discussione sugli scarichi. Esteticamente sono assolutamente soddisfatto di quelli originali: belli, sportivi e aggressivi. Il sound è buono, ma come dite voi forse è migliorabile.

Chiedo a voi che siete piu' esperti: cambiare la parte centrale togliendo il silenziatore puo' migliorare il sound? In termini di inquinamento non dovrebbe cambiare nulla, bensì solo in rumorosità. E' un intervento che credo con poche centinaia di euro si possa fare giusto?
Inoltre, secondo voi non è possibile rimuovere le valvole che chiudono quelli esterni? Appena accesa fa il rumore giusto, poi dopo pochi secondi si chiudono e ciao.... questi due interventi sono fattibili? Rischi per la garanzia dell'auto/motore?

EddY-2.0TFSI-
21-11-2014, 20:27
Interessante discussione sugli scarichi. Esteticamente sono assolutamente soddisfatto di quelli originali: belli, sportivi e aggressivi. Il sound è buono, ma come dite voi forse è migliorabile.

Chiedo a voi che siete piu' esperti: cambiare la parte centrale togliendo il silenziatore puo' migliorare il sound? In termini di inquinamento non dovrebbe cambiare nulla, bensì solo in rumorosità. E' un intervento che credo con poche centinaia di euro si possa fare giusto?
Inoltre, secondo voi non è possibile rimuovere le valvole che chiudono quelli esterni? Appena accesa fa il rumore giusto, poi dopo pochi secondi si chiudono e ciao.... questi due interventi sono fattibili? Rischi per la garanzia dell'auto/motore?

Dunque, per quanto riguarda il centrale è la stessa cosa che vorrei fare io...secondo me peró non si guadagnerebbe molto in rumorosità...
Le valvole che chiudono gli esterni non ao se siano eliminabili...probabile!!
Ma il rumore che senti per i primi secondi all'accensione non è daro dall'apertura delle valvole credo....semplicemente per qualche secondo il motore mantiene i 1100 giri e poi scende a 900...

Lo faceva anche la mia A3...

mlx.milano
21-11-2014, 23:27
Uhm, è vero non ci ho mai fatto caso se sia per via del numero di giri.. sarà che in garage rimbomba tutto e quindi si accentua ancora di piu'. Cmq se qualcuno ha fatto il lavoro del centrale, ci faccia sapere qualcosa! ;)

EddY-2.0TFSI-
22-11-2014, 01:55
Uhm, è vero non ci ho mai fatto caso se sia per via del numero di giri.. sarà che in garage rimbomba tutto e quindi si accentua ancora di piu'. Cmq se qualcuno ha fatto il lavoro del centrale, ci faccia sapere qualcosa! ;)

Esatto...grazie!!

boni massimiliano
22-11-2014, 15:18

Il rumore con valvole aperte o chiuse mi sembra praticamente identico .... eliminare il silenziatore centrale significa tagliarlo e fare una giuntura con tubo dritto ( soluzione non + reversibile ) ... i tecnici della Super Sprint mi avevano detto che faceva una brutta risonanza il silenziatore finale originale senza quello centrale. E' costoso ma suggerisco una soluzione kat back che è perfettamente reversibie. Io , come già ampiamente scritto in un mio post , sono soddisfatto del kat back SS. Fatto tagliando e non mi hanno detto nulla se non il fatto presenza errore per valvole scarico scollegate ...

EddY-2.0TFSI-
22-11-2014, 20:51
Il rumore con valvole aperte o chiuse mi sembra praticamente identico .... eliminare il silenziatore centrale significa tagliarlo e fare una giuntura con tubo dritto ( soluzione non + reversibile ) ... i tecnici della Super Sprint mi avevano detto che faceva una brutta risonanza il silenziatore finale originale senza quello centrale. E' costoso ma suggerisco una soluzione kat back che è perfettamente reversibie. Io , come già ampiamente scritto in un mio post , sono soddisfatto del kat back SS. Fatto tagliando e non mi hanno detto nulla se non il fatto presenza errore per valvole scarico scollegate ...

Interessante...prezzo?

Resa in termini di sound e cv??

EddY-2.0TFSI-
22-11-2014, 23:38
Sabato pomeriggio dedicato a lavata come si deve...

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/22/463fec840068a1a529e40aaa6da2378b.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/22/83d5d231920c36cf798f1886ad1975dd.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/22/0841b7ffdd5dd6a790e9aaefb4049471.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/22/425e3268b2809f888ea4840ec1386dc1.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/22/ded52d42f495b6255a74359cfbef3cd8.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/22/0e2a3a5a5502e2e0c5da5736942160fc.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/22/cf66f778328440fbb5bb29b74deb3ae3.jpg

TheFlash
23-11-2014, 00:16
Ma hai un ponte in garage eddy!??!

EddY-2.0TFSI-
23-11-2014, 00:23
Ma hai un ponte in garage eddy!??!

Eh si!!

SimoA3
23-11-2014, 00:33
Sembra che più km fai e più diventa bella... ;)

EddY-2.0TFSI-
23-11-2014, 01:00
Sembra che più km fai e più diventa bella... ;)

Ahahahah...

Sono d'accordo!!!

Piú chilometri faccio e piú particolari noto...questa macchina mi piace sempre di piú...!!

Nicco83
23-11-2014, 09:23
Forte il ponte in garage!!!!
Come sempre straordinaria eddy!!! É veramente il top l'S3 congrtulazioni...invidia buona!!!!😁😁😁👏👏

S3QUATTRO
23-11-2014, 13:39
Tra poco arriva anche la mia di bimba.....

EddY-2.0TFSI-
23-11-2014, 13:52
Forte il ponte in garage!!!!
Come sempre straordinaria eddy!!! É veramente il top l'S3 congrtulazioni...invidia buona!!!!😁😁😁👏👏

Con il garage sono stato fortunato, ne ho trovato uno a pochi metri da casa (io abito in centro centro e i garage sono qualcosa di molto raro...:tongue:). Ci stanno 6 macchine ma ognuna ha il suo ponte ed è obbligatorio parcheggiarla e tirarla su. In questo modo sei molto più sicuro che nessuno possa toccartela facendo manovra! E per tirarla giù ci vogliono le chiavi che hanno solo i leggittimi proprietari! L'unica rottura è il tempo perchè per parcheggiare ci vogliono 6-7 minuti....ma va beh almeno sono tranquillo!:wink::wink:

---------- Post added at 13.52.26 ---------- Previous post was at 13.52.11 ----------

Tra poco arriva anche la mia di bimba.....

Quando quando????

S3QUATTRO
23-11-2014, 14:04
Con il garage sono stato fortunato, ne ho trovato uno a pochi metri da casa (io abito in centro centro e i garage sono qualcosa di molto raro...:tongue:). Ci stanno 6 macchine ma ognuna ha il suo ponte ed è obbligatorio parcheggiarla e tirarla su. In questo modo sei molto più sicuro che nessuno possa toccartela facendo manovra! E per tirarla giù ci vogliono le chiavi che hanno solo i leggittimi proprietari! L'unica rottura è il tempo perchè per parcheggiare ci vogliono 6-7 minuti....ma va beh almeno sono tranquillo!:wink::wink:

---------- Post added at 13.52.26 ---------- Previous post was at 13.52.11 ----------

Quando quando????

Fine dicembre sarà' a casa....

EddY-2.0TFSI-
23-11-2014, 15:08
Fine dicembre sarà' a casa....

Ottimo!!! Un bell'inizio 2015 allora!!!

boni massimiliano
23-11-2014, 16:52
Interessante...prezzo?

Resa in termini di sound e cv??

Prezzo non certamente economico ( siamo sui 1.800 € di listino ) ...
Aumento prestazioni nessuno...
Sound per me molto appagante ... su sito SS ci sono video dove puoi sentire la tonalità di scarico ma non rendono giustizia ... dal vivo molto meglio ...

S3QUATTRO
23-11-2014, 22:25
Ottimo!!! Un bell'inizio 2015 allora!!!

Eh si....e di spese anche....bollo superbollo assicurazione gomme invernali e chicca cerchi originali audi per quando rimonterò le estive.....poi prenderò' i coprivalvole come i tuoi eddy.....e sto valutando i 2 adesivi quattro come quelli della s1.....

EddY-2.0TFSI-
23-11-2014, 23:02
Prezzo non certamente economico ( siamo sui 1.800 € di listino ) ...
Aumento prestazioni nessuno...
Sound per me molto appagante ... su sito SS ci sono video dove puoi sentire la tonalità di scarico ma non rendono giustizia ... dal vivo molto meglio ...

I video li ho visti ma come dici tu non dicono molto...devo riuscire a sentirla dal vivo!!

---------- Post added at 23.02.18 ---------- Previous post was at 23.01.21 ----------

Eh si....e di spese anche....bollo superbollo assicurazione gomme invernali e chicca cerchi originali audi per quando rimonterò le estive.....poi prenderò' i coprivalvole come i tuoi eddy.....e sto valutando i 2 adesivi quattro come quelli della s1.....

Eh giá...un po' di spesuccie.....

Gli adesivi non sono male...ma non so su S3...dovrei vederla..

EddY-2.0TFSI-
24-11-2014, 20:22
Abbiamo compiuto 1000 km!!! ❤️

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/24/54319c21869031f602aeca1bc5aaf544.jpg

EddY-2.0TFSI-
25-11-2014, 11:18
Ho preso un DVD per provare il B&O in tutto il suo splendore.........

RAGAZZI CHE SPETTACOLO!

Con la musica è tanta roba...ma è proprio con i film che il dolby da il massimo!!!! Fantastico!!!!

Beh.....ovviamente che film potevo prendere....???? ��������

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/25/12757d559c41ef2ed65ba261b61be1f8.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/25/7789d64d0907cd9211cf7ad793e58084.jpg

EddY-2.0TFSI-
29-11-2014, 03:17
Lavata serale vista la breve tregua dalla pioggia....

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/28/609df33943cb33e6a55213d01735c4b4.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/28/bae32381cbe4e59a58f1cd1bd472556c.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/28/dd8c247f07b0de09b015067e3fe5e83e.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/28/98b8e7de89d7c4b8eefb3732e307b69a.jpg

Placebo
29-11-2014, 10:25
Stupenda!!! Posso chiederti due cose: che simbolino é quello dell' antenna vicino all' orario?
A che serve il tastino più a Dx di tutti sulla consolle centrale? Il quadratino con la freccia...
Grazie!!!

Inviato.....? Inviato!!!

EddY-2.0TFSI-
29-11-2014, 15:14
Stupenda!!! Posso chiederti due cose: che simbolino é quello dell' antenna vicino all' orario?
A che serve il tastino più a Dx di tutti sulla consolle centrale? Il quadratino con la freccia...
Grazie!!!

Inviato.....? Inviato!!!

Grazie Placebo!!

Dunque il simbolino dell'antenna vicino all'orario dice semplicemente che l'orologio é radio-controllato, cioé ci pensa da solo ad impostare l'ora esatta, anche quando cambia da solare a legale e viceversa...tipo quello dell'iPhone insomma...

Mentre il tastino a destra serve per alzare ed abbassare lo schermo del navi!

SimoA3
29-11-2014, 17:38
Qualche nuova impressione??

EddY-2.0TFSI-
29-11-2014, 18:02
Qualche nuova impressione??

Ieri ho fatto un giro in collina....come si deve...!

La differenza sostanziale con la mia vecchia A3 è lo spunto in basso, l'S3 sotto i 2000 giri è un po' troppo "vuota", probabilmente lo noto perché con la mappa sull'A3 avevo proprio puntato su spostare la coppia più in basso per godermela come piace a me...

Per divertirti con l'S3 devi tenerla abbastanza alta con i giri e li da il suo meglio. Nei tornanti stretti in seconda si "addormenta" un pochino. In compenso nelle curve più veloci è una meraviglia e si sente bene che l'Haldex è cambiato. Decisamente più gestibile e più prevedibile, con un piacevolissimo sovrasterzo di potenza in uscita di curva.

Telaio ben equilibrato e sospensioni magnetiche ottime!

E i consumi? Non che io sia molto attento però ho notato che con un pieno faccio esattamente la strada che facevo con l'A3, 400/420 km. Quindi sono certamente riusciti a rendere il motore molto efficiente, e questo non può essere che positivo!

meichTT
30-11-2014, 22:43
Eddy i tuoi cerchi sono da 18 vero?

EddY-2.0TFSI-
30-11-2014, 23:44
Eddy i tuoi cerchi sono da 18 vero?

Si certo! Perchè?

meichTT
30-11-2014, 23:45
Sembravano da 19"! Bellissimi! Come consumi come va?

EddY-2.0TFSI-
01-12-2014, 11:11
Sembravano da 19"! Bellissimi! Come consumi come va?

Magari ci fosse questo modello da 19 per S3!!! Li ho visti l'altro giorno sull'SQ5...sono pazzeschi!

Per quanto riguarda i consumi sono piacevolmente sorpreso! Con un pieno faccio 400/420 km esattamente come con l'A3 che avevo prima! Sono sicuramente riusciti ad aumentare l'efficienza del motore...

meichTT
01-12-2014, 13:27
All'incirca quanto ti costa un pieno di benzina? Grazie

EddY-2.0TFSI-
01-12-2014, 15:51
All'incirca quanto ti costa un pieno di benzina? Grazie

Eh il pieno pieno sono 55 litri se non mi sbaglio...

Io metto sempre la 100 ottani che costa un pochino di piú ma ti puó evitare spese ben piú grosse...

Circa sono dai 90 ai 100€ di pieno...per fortuna faccio pochissima strada......

malumat
01-12-2014, 15:56
Puoi risparmiarti la 100 per un uso quotidiano, la macchina ha da sola i controlli che sentono il battito in testa e si adeguano.

Mettila solo se ci vai in pista o ne fai un uso sportivo prolungato

EddY-2.0TFSI-
01-12-2014, 16:29
Puoi risparmiarti la 100 per un uso quotidiano, la macchina ha da sola i controlli che sentono il battito in testa e si adeguano.

Mettila solo se ci vai in pista o ne fai un uso sportivo prolungato

Si lo so ma sinceramente per i 4-5 euro a pieno di differenza non mi dispiace mettere la 100 ottani...faccio benzina un paio di volte al mese...:wink:

malumat
01-12-2014, 17:55
Beh io per 8-9 euro a pieno ci guardo...

Non sono problemi di soldi ma buttarli nel cesso mi scoccia

Dany87
01-12-2014, 18:01
Beh io per 8-9 euro a pieno ci guardo...

Non sono problemi di soldi ma buttarli nel cesso mi scoccia

il problema è che van molto meno la macchina quando metti la benzina normale (95 ottani) invece che la 98-100 ottani ; anche io sulla mia se non metto la 98-100 sento dei cali esagerati di prestazioni.

contate che i cv che avete a libretto sono con la 98 ottani non con la 95 :)

malumat
01-12-2014, 18:23
Mah la mia al banco ha girato tranquillamente con la 95 a 370cv. Dubito molto che da originale a 300cv cambi anche solo di mezzocavallo.... Secondo me la tua è più una convinzione mentale.
Non è che ti vendono la macchina con 300 cv talmente al limite che se solo metti la 95 al posto della 98 deve correggere.... Sarebbe un suicidio per una casa costruttrice

Se ne fai un uso pistaiolo o tirando è consigliata perché piu di qualità e difficilmente la trovi farlocca come può capitare la 95. Ma per i cv credo proprio per una stock la differenza sia 0

sommergibile
01-12-2014, 18:47
il problema è che van molto meno la macchina quando metti la benzina normale (95 ottani) invece che la 98-100 ottani ; anche io sulla mia se non metto la 98-100 sento dei cali esagerati di prestazioni.

contate che i cv che avete a libretto sono con la 98 ottani non con la 95 :)

Scusa ma hai dei dati strumentali per sostenere quello che dici?
Ricordo prove su riviste del settore dove la differenza era di 1/10 di secondo sullo 0-100...
Se rimaniamo sulle impressioni allora ti dico che con la mia non ho percepito differenze e siccome di pieni ne faccio 5-6 al mese uso la 95.

malumat
01-12-2014, 20:19
Strumentali? Mappando la macchina a 370cv con la 95 la macchina non batteva in testa. Il sensore di battito non ritarda anticipo. La potenza non è corretta.

Sono dati certi non parlo alla *****.

Su un auto stock parlando di potenza non cambia di una virgola tra 95 a 100 ottani. Diverso il discorso se mappi o modifichi. Una benzina migliore ti permette di ottenere più cv chiaramente

UPFN
01-12-2014, 20:22
a me il responsabile service della concessionaria, del quale mi fido ciecamente, ha consigliato di usare la 95 ottani che , a suo dire, da molti meno problemi della 100 ottani per un uso prettamente stradale. Tenuto conto che non giro costantemente a 5/6000 giri/min vedo che va benissimo. Ed io ero sostenitore della V-Power della Shell, marca a Vicenza ormai introvabile e che usavo nella S4 che faceva 6/7 Km/l; quindi la mia non è una scelta per ragioni economiche, ma per consigli di esperto.

sommergibile
01-12-2014, 20:32
Malumat la frase citata non era la tua, leggi bene....
Comunque può essere quello che dici, ho dei dubbi sulle ... "impressioni" date come verità accertate.

malumat
01-12-2014, 20:42
Guarda se mappi dalle benzine ottieni. Se non lo fai certe volte va proprio meglio la 95. Mi è già capitato più di una volta. Non per altro ma perché le case giustamente mappano nel caso peggiore le loro auto.

Se invece cerchi potenza la benzina è la prima cosa.
Di solito uso la 100 solo in pista o se faccio qualcosa di stressante solo perché sono più sicuro della qualità, quindi scongiuro qualche residuo di acqua o simili.

---------- Post added at 20.42.52 ---------- Previous post was at 20.40.00 ----------

Malumat la frase citata non era la tua, leggi bene....
Comunque può essere quello che dici, ho dei dubbi sulle ... "impressioni" date come verità accertate.

Scusami avevo letto male...

sommergibile
01-12-2014, 20:45
... e poi mi piacerebbe farle analizzare queste benzine....

EddY-2.0TFSI-
01-12-2014, 21:27
Io ho visto un'interessante puntata di fifth gear in cui Viki confrontava alcune macchine al banco prima con benzina normale e poi con 100 ottani. Per i motori aspirati con basse potenze non c'era alcuna differenza di potenza rilevata. Poi ha provato una Golf 5 GTI e la differenza c'era, circa 5-6 cavalli. Ripeto tutto testato al banco.

malumat
01-12-2014, 21:42
5-6 cv non li senti e comunque in un turbo in una bancata conta molto l aria aspirata. Già se la prova è fatta prima e dopo il valore è diverso.

Chiaro che se l errore è su 100cv è poco, se si parla di 350-400 o più anche se la percentuale è la stessa i cv sono di più di disparità.

Fermo restando che in Inghilterra hanno benzina diversa dalla nostra che non conosco

EddY-2.0TFSI-
02-12-2014, 01:06
5-6 cv non li senti e comunque in un turbo in una bancata conta molto l aria aspirata. Già se la prova è fatta prima e dopo il valore è diverso.

Chiaro che se l errore è su 100cv è poco, se si parla di 350-400 o più anche se la percentuale è la stessa i cv sono di più di disparità.

Fermo restando che in Inghilterra hanno benzina diversa dalla nostra che non conosco

Si peró in tutte le altre prove il prima e dopo era praticente identico...

Dany87
02-12-2014, 08:10
Mah la mia al banco ha girato tranquillamente con la 95 a 370cv. Dubito molto che da originale a 300cv cambi anche solo di mezzocavallo.... Secondo me la tua è più una convinzione mentale.
Non è che ti vendono la macchina con 300 cv talmente al limite che se solo metti la 95 al posto della 98 deve correggere.... Sarebbe un suicidio per una casa costruttrice

Se ne fai un uso pistaiolo o tirando è consigliata perché piu di qualità e difficilmente la trovi farlocca come può capitare la 95. Ma per i cv credo proprio per una stock la differenza sia 0

hai mai provato a vedere la differenza di temperatura dei gas di scarico e la differenza tra la correzionedegli anticipi con la 95 e la 100 ottani???

io ti dico sulla mia TTs con k04 da 350 cv che se metto la 95 ottani ho le temperature dei gas di scarico che salgono di piu' ; per non parlare dei gradi di anticipo che con la 95 vengono corretti e annullati mentre con la 100 ottani non ho questo problema.

hai una rullata dei 370 cv con la 95 ottani perchè son curioso di confrontarlo con la mia :)

malumat
02-12-2014, 09:32
Fate voi io uso la 95 è la mia S3 ha 396cv oggi è va benissimo.

Ogni pieno risparmio 8-9 euro e dopo 10 pieni ne ho uno gratis.

Dany87
02-12-2014, 09:45
Fate voi io uso la 95 è la mia S3 ha 396cv oggi è va benissimo.

Ogni pieno risparmio 8-9 euro e dopo 10 pieni ne ho uno gratis.

396 cv??? che modifiche hai su???foto della rullata??son curioso :)

malumat
02-12-2014, 11:00
Scarico completo intercooler airbox e centralina cambio e motore mappate.

È la prima stata fatta in Italia e forse nel mondo

Dany87
02-12-2014, 11:29
Scarico completo intercooler airbox e centralina cambio e motore mappate.

È la prima stata fatta in Italia e forse nel mondo

pompa alta pressione originale senza modifica??
Valvola limitatrice rail originale??
Westgate originale???

sicuro che siano veri 396 cv???chiedo perchè si fan fatica a fare 370 cv con anche la WG maggiorata ; la pompa alta pressione e la valvola limitatrice rail RS4.

per questo ti chiedo di postare un grafico con la rullata perchè son curioso

EddY-2.0TFSI-
02-12-2014, 11:33
pompa alta pressione originale senza modifica??
Valvola limitatrice rail originale??
Westgate originale???

sicuro che siano veri 396 cv???chiedo perchè si fan fatica a fare 370 cv con anche la WG maggiorata ; la pompa alta pressione e la valvola limitatrice rail RS4.

per questo ti chiedo di postare un grafico con la rullata perchè son curioso

In effetti mi aspettavo che per raggiungere i 400 cv ci volesse anche una turbina maggiorata...

Scara73 fa un'elaborazione completa con turbina, collettori e scarico e rulla 360/370 cv...

Dany87
02-12-2014, 11:41
In effetti mi aspettavo che per raggiungere i 400 cv ci volesse anche una turbina maggiorata...

Scara73 fa un'elaborazione completa con turbina, collettori e scarico e rulla 360/370 cv...

ne fai 360-370 con k04 ori ; con quel kit che sta facendo scara (lavoro con lui) faremo 420 cv con pressioni tranquille per non andare a far danni al motore ; probabile se ne potranno fare anche 450 cv con pressioni un po piu' alta ma sicuramente si mette a rischio il motore.

Abbiamo rullato 450 cv con pressioni di 1.7 bar fino a limitatore (avendo pure il problema che la farfalla in alto tende a chiudere) ; a breve facciamo mappa definitiva con farfalla che non chiude

malumat
02-12-2014, 11:48
Forse per la vecchia.

Per questa ti assicuro che i 400 li si raggiungo senza toccare niente.

A parte che con i soli moduli 'dichiarano' 370....

La mia 15.000km e va bene, giusto che il motore fa quello che può non ha una gran cattiveria, ma la velocità sale.

---------- Post added at 11.45.30 ---------- Previous post was at 11.41.40 ----------

Ne fai molti più. La mia solo modulo abt è scarico rullava 369cv

E mappandola rispetto al modulo c è stato molto margine. Chiaro devi entrare anche nel cambio per togliere tutti i limitatori di coppia e le sicurezze che hai. Se no dai cv ma l elettronica taglia.

Se non entri anche nel cambio non liberi il potenziale della macchina. Io entrando li ho preso 20cv molto più allungo ed adesso senza fatica segna i 300 di tachimetro.

---------- Post added at 11.48.58 ---------- Previous post was at 11.45.30 ----------

Se cambi la turbina c è molto più margine sicuramente, ma poi arrivano le noie iniettori, consumi, erogazione più cattiva (può essere un pregio).

Usandola così per strada e poco non farò altro, se uno decide di tenerla ben vengano modifiche più pese

EddY-2.0TFSI-
02-12-2014, 12:02
Forse per la vecchia.

Per questa ti assicuro che i 400 li si raggiungo senza toccare niente.

A parte che con i soli moduli 'dichiarano' 370....

La mia 15.000km e va bene, giusto che il motore fa quello che può non ha una gran cattiveria, ma la velocità sale.

---------- Post added at 11.45.30 ---------- Previous post was at 11.41.40 ----------

Ne fai molti più. La mia solo modulo abt è scarico rullava 369cv

E mappandola rispetto al modulo c è stato molto margine. Chiaro devi entrare anche nel cambio per togliere tutti i limitatori di coppia e le sicurezze che hai. Se no dai cv ma l elettronica taglia.

Se non entri anche nel cambio non liberi il potenziale della macchina. Io entrando li ho preso 20cv molto più allungo ed adesso senza fatica segna i 300 di tachimetro.

---------- Post added at 11.48.58 ---------- Previous post was at 11.45.30 ----------

Se cambi la turbina c è molto più margine sicuramente, ma poi arrivano le noie iniettori, consumi, erogazione più cattiva (può essere un pregio).

Usandola così per strada e poco non farò altro, se uno decide di tenerla ben vengano modifiche più pese

Ah ma tu la stai facendo come auto test?

Secondo me quello che manca a questa macchina comunque é la cattiveria nell'erogazione...

La 8P dava piú soddisfazione...

Dany87
02-12-2014, 12:15
tempi alla mano in quanto tempo fai il 100-200 km/h ???

malumat
02-12-2014, 12:35
Sono d'accordo ho avuto la 8p sei mesi ci ho fatto 25.000 km ed era una gran macchina. Anche se cronometro alla mano andava la metà di questa, da guidare era più appagante.

Nessun test lavoro nel mondo delle auto e avendo conoscienze alle volte faccio da cavia per amici. La mia macchina l ho prestata sia per lo scarico che per Bmc che per aprire le centraline.
Facendo questo lavoro ci si conosce tutti è normale.

Io però non so quanto ancora la terrò e comunque reduce dall esperienza della Nissan GtR che dopo essere arrivato a 1000cv per strada era inusabile e l ho dovuta trasformare da drag, la s3 si ferma a 400cv. Ottimo compromesso tra potenza consumi e divertimento

---------- Post added at 12.35.27 ---------- Previous post was at 12.18.37 ----------

tempi alla mano in quanto tempo fai il 100-200 km/h ???

Non l ho più provata perché ho le gomme da neve. Quando aveva 370cv faceva 0-100 3,97 e i 400 metri 12,1 secondi. 100-200 non ci ho guardato.

Adesso farà quancosa meglio probabilmente ma non tantissimo

RPCorse
02-12-2014, 12:46
Che io sappia comunque la nuova S3 ha una K04 differente dalla mia 8p ed è anche il motivo per cui in alto prende tanti più cv.

EddY-2.0TFSI-
02-12-2014, 13:35
Sono d'accordo ho avuto la 8p sei mesi ci ho fatto 25.000 km ed era una gran macchina. Anche se cronometro alla mano andava la metà di questa, da guidare era più appagante.

Nessun test lavoro nel mondo delle auto e avendo conoscienze alle volte faccio da cavia per amici. La mia macchina l ho prestata sia per lo scarico che per Bmc che per aprire le centraline.
Facendo questo lavoro ci si conosce tutti è normale.

Io però non so quanto ancora la terrò e comunque reduce dall esperienza della Nissan GtR che dopo essere arrivato a 1000cv per strada era inusabile e l ho dovuta trasformare da drag, la s3 si ferma a 400cv. Ottimo compromesso tra potenza consumi e divertimento

---------- Post added at 12.35.27 ---------- Previous post was at 12.18.37 ----------

Non l ho più provata perché ho le gomme da neve. Quando aveva 370cv faceva 0-100 3,97 e i 400 metri 12,1 secondi. 100-200 non ci ho guardato.

Adesso farà quancosa meglio probabilmente ma non tantissimo

Ah ok tutto chiaro!
Spettacola la GTR con 1000cv...non oso immaginare!!!!
Non hai foto o video???
Comunque si, l'S3 8V va molto di più ma da meno la sensazione di spinta rispetto alla 8P...

Nicco83
02-12-2014, 18:34
Magari ci fosse questo modello da 19 per S3!!! Li ho visti l'altro giorno sull'SQ5...sono pazzeschi!

Per quanto riguarda i consumi sono piacevolmente sorpreso! Con un pieno faccio 400/420 km esattamente come con l'A3 che avevo prima! Sono sicuramente riusciti ad aumentare l'efficienza del motore...

Io fo il doppio!!! Hehehehe😛😛😛
Ma vorrei fare la metà!!!

---------- Post added at 19.34.45 ---------- Previous post was at 19.23.52 ----------

1000cv è un aereoplano!!! Comunque la GTR ha questo potenziale...anche da originale dichiara meno del rullato!!!

EddY-2.0TFSI-
02-12-2014, 20:19
Io fo il doppio!!! Hehehehe😛😛😛
Ma vorrei fare la metà!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 19.34.45 ---------- Previous post was at 19.23.52 ----------

ahahhaahah

beh per la strada che faccio io i consumi non sono un problema....

però per la potenza che ha direi che non è male...

poi bisogna vedere come sarà quando si sarà assestata per bene e soprattutto quando comincerò ad usarla come dico io........

Nicco83
02-12-2014, 21:41
Superati i 5000 km si abbassano!!

EddY-2.0TFSI-
02-12-2014, 22:07
Superati i 5000 km si abbassano!!

Vedremo!!!

EddY-2.0TFSI-
03-12-2014, 23:39
Ragazzi domanda:

Qualcuno sa spiegarmi perchè il pedale dell'acceleratore fa uno scattino a fine corsa??

Se avessi il cambio automatico direi il kick down...ma la mia è manuale....:blink::blink:

Massi T5
04-12-2014, 09:32
quando fa quello scattino senti un incremento di spinta? potrebbe essere un boost..

follo
04-12-2014, 09:42
Serve per avere il massimo della potenza quando sei un modalità efficiency. I'm pratica premendo quel pulsante a fine corsa si passa temporaneamente alla modalità dynamic per il motore.

Galaxy S4 & Tapatalk Pro

malumat
04-12-2014, 10:36
Io credo che lo scatto dia il 100% della potenza sempre e stacchi anche l aria condizionata finché è premuto.

Anche in dinamic la macchina cambia più veloce e tira qualche giro in piu. Con il cambio manuale forse la differenza si avverte meno, però dovrebbe in generale spingere di più.

AUDI A4 2.0 TDI
04-12-2014, 11:15
Serve per avere il massimo della potenza quando sei un modalità efficiency. I'm pratica premendo quel pulsante a fine corsa si passa temporaneamente alla modalità dynamic per il motore.

Galaxy S4 & Tapatalk Pro

Quoto :wink:

follo
04-12-2014, 11:32
Si fa presto a verificare, mettete in efficiency e premete l'acceleratore fino in fondo, poi premete lo scatto finale e sentirete un boost di potenza. Si avverte soprattutto a giri medio bassi.

EddY-2.0TFSI-
04-12-2014, 16:00
Devo provare...io non ho mai sentito niente anche perché sinceramente non ho mai usato la modalitá Efficiency.....

Anche perché scusate l'ignoranza, ma con cambio manuale, a cosa serve???

E, altra domanda che mi sono fatto piú volte, ma perché mai secondo voi hanno tolto il pedale "da pavimento" per tornare a quello normale da "panda"???????

fuà
04-12-2014, 17:34
Forse hanno optato per un pedale universale con kick down, come dici tu Eddy, in quanto la grande maggioranza delle nuove A3 verranno prodotte con S-Tronic. Ad ogni modo gran peccato per il pedale sospeso!

Nicco83
04-12-2014, 18:38
Quoto il pedale sospeso non è il top.,,ero abituato a bmw che era a pavimento!!!
Il click finale me lo chiedevo anche io cosa fosse...

EddY-2.0TFSI-
05-12-2014, 03:26
Quoto il pedale sospeso non è il top.,,ero abituato a bmw che era a pavimento!!!
Il click finale me lo chiedevo anche io cosa fosse...

Nicco la tua è automatica no??
Nel tuo caso il click finale è il kickdown che serve ad esempio quando devi fare un sorpasso, schiacci fino in fondo e la macchina capisce che hai bisogno di potenza e ti scala le marce in modo da darti il massimo della performance!

Ma con il manuale questo sistema ovviamente non esiste...

Nicco83
05-12-2014, 08:30
Nicco la tua è automatica no??
Nel tuo caso il click finale è il kickdown che serve ad esempio quando devi fare un sorpasso, schiacci fino in fondo e la macchina capisce che hai bisogno di potenza e ti scala le marce in modo da darti il massimo della performance!

Ma con il manuale questo sistema ovviamente non esiste...

Si é automatica ma il click non ho mai provato...sento che c'é...

Massi T5
05-12-2014, 10:08
Anche perché scusate l'ignoranza, ma con cambio manuale, a cosa serve???
E, altra domanda che mi sono fatto piú volte, ma perché mai secondo voi hanno tolto il pedale "da pavimento" per tornare a quello normale da "panda"???????

anche su manuale, può comunque dare un boost in più. forse le Abarth hanno questa soluzione, non ricordo di preciso, ma son certo che esiste.
ma veramente non ha il gas incernierato al pavimento?? che peccato! io lo trovo comodissimo oltre che molto fico all'occhio! :)

EddY-2.0TFSI-
05-12-2014, 10:31
anche su manuale, può comunque dare un boost in più. forse le Abarth hanno questa soluzione, non ricordo di preciso, ma son certo che esiste.
ma veramente non ha il gas incernierato al pavimento?? che peccato! io lo trovo comodissimo oltre che molto fico all'occhio! :)

No sono tornati all'etá della pietra col pedale sospeso...

Ero abituato a quello della 8p che mi piaceva un casino...non capisco la scelta...

Massi T5
05-12-2014, 11:11
No sono tornati all'etá della pietra col pedale sospeso...

Ero abituato a quello della 8p che mi piaceva un casino...non capisco la scelta...

la butto li: sicurezza in caso di incidente? che abbiano studiato zone a deformazione progressiva che con il gas incernierato a pavimento davano risultati peggiori? boh! però mi piacerebbe sapere! :)

EddY-2.0TFSI-
05-12-2014, 12:42
la butto li: sicurezza in caso di incidente? che abbiano studiato zone a deformazione progressiva che con il gas incernierato a pavimento davano risultati peggiori? boh! però mi piacerebbe sapere! :)

Può essere...anche se mi sembra strano perché il pedale sospeso da l'idea di essere più pericoloso secondo me....

Massi T5
05-12-2014, 13:04
Può essere...anche se mi sembra strano perché il pedale sospeso da l'idea di essere più pericoloso secondo me....

la 8v ha gli airbag per le ginocchia?

Nicco83
05-12-2014, 13:31

Costi di produzione secondo me

EddY-2.0TFSI-
05-12-2014, 14:25
la 8v ha gli airbag per le ginocchia?

Sai che non lo so......

---------- Post added at 14.25.12 ---------- Previous post was at 14.24.48 ----------

Costi di produzione secondo me

Bah quello non credo....non penso cambi molto da uno all'altro...

Anto32
05-12-2014, 14:28
Esatto Massi, fattore sicurezza!!
Eddy rinnovo i complimenti per la macchina... Uno spettacolo davvero!!!
Tornando sul "click finale", l'ho notato anche sul TT che ritirerò tra un mesetto (1.8 TFSI, manuale.... boooh!!)

Massi T5
05-12-2014, 14:33
Continuo a pensare a sta storia del pedale del gas, e non riesco a capire il motivo di tale scelta..
Cmq anche l'S1 è come l'S3.
Poi mi chiedo, ma è comunque a gestione elettronica? Mi verrebbe da dire di si, dato che su Elaborare di questo mese provano l'S1 di un utente del forum, che ha montato il chipbox seletron gas rapido. boh!!

---------- Post added at 14.33.18 ---------- Previous post was at 14.32.02 ----------

ci avevo preso quindi? :)
ma l'hai letto da qualche parte, o sospetti anche tu?

EddY-2.0TFSI-
05-12-2014, 19:44
Eddy rinnovo i complimenti per la macchina... Uno spettacolo davvero!!!
Tornando sul "click finale", l'ho notato anche sul TT che ritirerò tra un mesetto (1.8 TFSI, manuale.... boooh!!)

Grazie mille Anto!!!!!!
È un mistero...quando vado in conce per il controllo dei 1500km provo a chiedere...

---------- Post added at 19.44.01 ---------- Previous post was at 19.42.21 ----------

Continuo a pensare a sta storia del pedale del gas, e non riesco a capire il motivo di tale scelta..
Poi mi chiedo, ma è comunque a gestione elettronica? Mi verrebbe da dire di si, dato che su Elaborare di questo mese provano l'S1 di un utente del forum, che ha montato il chipbox seletron gas rapido. boh!!

---------- Post added at 14.33.18 ---------- Previous post was at 14.32.02 ----------

Beh per quanto riguarda la gestione elettronica penso non ci siano dubbi, quello a pavimento ce l'ha integrata alla base, questa sarà da qualche altra parte sicuramente...

Massi T5
05-12-2014, 20:33
la consistenza del pedale è come quella della 8p?

EddY-2.0TFSI-
05-12-2014, 23:13
la consistenza del pedale è come quella della 8p?

Un pó più duro secondo me...

Nicco83
05-12-2014, 23:25
Grazie mille Anto!!!!!!
È un mistero...quando vado in conce per il controllo dei 1500km provo a chiedere...

---------- Post added at 19.44.01 ---------- Previous post was at 19.42.21 ----------

Beh per quanto riguarda la gestione elettronica penso non ci siano dubbi, quello a pavimento ce l'ha integrata alla base, questa sarà da qualche altra parte sicuramente...

Il click é una specie di boost sull'automatico ho provato stasera.

EddY-2.0TFSI-
05-12-2014, 23:34
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/05/02289c2d9ccb6ed315b7c136a2a1b8ea.jpg

Ragazzi vi chiedo una cosa, prima lavando la macchina ho visto che qualche pezzo di m***a deve avermi toccato il muso parcheggiando (probabilmente con un gancio traino) e mi ha rovinato leggermente una delle alette satinate della calandra. Esattamente la terza sotto la scritta S3 nella foto (la foto è solo per farvi capire quale intendo). Quel pezzettino è corto, va dalla cornice della calandra al portatarga, e la parte satinata è applicata sulla plastica grigia. Secondo voi in qualche modo si riesce a trovare la striscetta satinata per sostituirla????? Non si vede praticamente niente ma mi fa girare i cog***ni non poco!

TheFlash
06-12-2014, 00:07
Sono sincero Eddy. Non capisco di cosa tu stia parlando, non vedo niente :laugh:

EddY-2.0TFSI-
06-12-2014, 00:13
Sono sincero Eddy. Non capisco di cosa tu stia parlando, non vedo niente :laugh:

No no la foto è vecchia, non c'è niente li! L'ho messa solo per farvi capire di quale pezzo parlo! La terza striscia cromata sotto la scritta S3!! Quel pezzetto che va dal portatarga alla cornice della calandra...

TheFlash
06-12-2014, 00:25
Ah Ok...

EddY-2.0TFSI-
06-12-2014, 00:44
Secondo te si puó trovare quel pezzettino???
La griglia nuova costa un patrimonio...e per una ******* del genere mi sembra assurdo cambiarla...anche se mi da un fastidio assurdo!

TheFlash
06-12-2014, 01:11
Non vorrei dire una fesseria ma ho paura sia tutto un pezzo... Prova a sentire un carrozziere...

EddY-2.0TFSI-
06-12-2014, 01:27
Non vorrei dire una fesseria ma ho paura sia tutto un pezzo... Prova a sentire un carrozziere...

Eh anche secondo me...

Placebo
06-12-2014, 10:48
Io ho appena preso le griglie laterali S3 con il baffo cromato e le forniscono complete e montate. Credo che valga lo stesso per la calandra..... Le strisce sono agganciate con tanti gancetti... L' unica strada sarebbe la demolizione e tanta fortuna secondo me....

Inviato.....? Inviato!!!

Nicco83
06-12-2014, 11:02
É tutto un pezzo....se nn é insopportabile la terrei cosi

EddY-2.0TFSI-
06-12-2014, 12:56
Devo riuscire in qualche modo a trovare una calandra di qualcuno che ha dovuto sostituirla...

Ho pensato anch'io alle autodemolizioni ma mi sa che sia praticamente impossibile...

Nicco83
06-12-2014, 13:57
Non ce la fai eh...l'occhio ti va sempre li!!!

Anto32
06-12-2014, 14:26

Non chiedermi dove (perché non ricordo), ma l'ho letto!!
Bruttino da vedere quello sospeso ma ricordo si parlasse proprio di differenze in fattore sicurezza e con quello nuovo vince in tutto......... "occhio" a parte!!! :) :)

S3QUATTRO
06-12-2014, 17:55
Devo riuscire in qualche modo a trovare una calandra di qualcuno che ha dovuto sostituirla...

Ho pensato anch'io alle autodemolizioni ma mi sa che sia praticamente impossibile...

A questo punto se proprio vuoi cambiarla io prenderei quella americana che e' stupenda senza quell'odioso portatarga

EddY-2.0TFSI-
06-12-2014, 19:40
Ecco il "danno" ragazzi...ho fatto qualche foto per farvi capire...da lontano è invisibile fortunatamente! Ma quanto mi sta sui c......!!!

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/06/296769f8a85f74e5b5b626d3937c38aa.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/06/3dd433904a076f97864d389953714d90.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/06/fa6849172fa03278e02c31a16924b1e2.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/06/d0210608079acf3e42a7fb5039edc2c3.jpg

TheFlash
07-12-2014, 00:15
Mah io non farei il barbone e cambierei direttamente tutta la macchina Eddy....

Ahahah :p :p

Non so come e dove parcheggi di solito, ma io aspetterei qualcosa di più serio per sistemarla...

Inviato dal mio supercellulare

EddY-2.0TFSI-
07-12-2014, 01:34
Mah io non farei il barbone e cambierei direttamente tutta la macchina Eddy...

Ahahah :p :p

Non so come e dove parcheggi di solito, ma io aspetterei qualcosa di più serio per sistemarla...

Inviato dal mio supercellulare

Ahahahhahahahah
Eh io cerco sempre di evitare i parcheggi a s proprio per questo motivo, bastano cinque minuti per trovare l'asino che ti viene addosso!!
Comunque si, ovviamente non cambierei la griglia per quella stupidata...infatti cercavo magari qualcuno che l'avesse già cambiata per altri motivi e potesse passarmi il pezzettino rovinato......

danyA3
07-12-2014, 10:37
mi spiace ma la griglia la vendono tutta insieme.....e per smontare quella griglia bisogna sudare 7camicie e per rimuovere anche le soli griglie fendi bisogna togliere il paraurti....

EddY-2.0TFSI-
07-12-2014, 13:03
Ah peró...bene dai mi sa che per adesso resterà così!!

ale82tjpower
07-12-2014, 20:46
Ma si dai è veramente una stupidata, lasciala così per il momento! Anche se capisco che girano le scatole.

EddY-2.0TFSI-
07-12-2014, 21:26
Ma si dai è veramente una stupidata, lasciala così per il momento! Anche se capisco che girano le scatole.

Si il fastidio è assurdo...
***** lasci la macchina 5 minuti in un parcheggio (tra l'altro con le strisce pedonali davanti quindi sicuro che nessuno parcheggierà) e te la ritrovi rovinata da uno ******* a caso...più ci tieni alle cose e più gli altri se ne sbattono!

Geco67
08-12-2014, 02:52
Forse siamo noi ad essere troppo maniaci a volte...le cose bisogna godersele, per godersele bisogna usarle, usandole si rovinano...è quasi inevitabile! 😉
Meglio farsene una ragione...

Il mio consiglio? Lavala un po' di meno o un po' più "distrattamente": vedrai che righine, segnetti e toccatine varie ( e quasi invisibili!! )ne troverai molto meno...e vivrai più sereno e con meno fastidi!

Si il fastidio è assurdo...
***** lasci la macchina 5 minuti ... ....e te la ritrovi rovinata
Da buttare!! 😂
Suvvia...non esageriamo! 😉

EddY-2.0TFSI-
08-12-2014, 03:40
Forse siamo noi ad essere troppo maniaci a volte...le cose bisogna godersele, per godersele bisogna usarle, usandole si rovinano...è quasi inevitabile! ��
Meglio farsene una ragione...

Il mio consiglio? Lavala un po' di meno o un po' più "distrattamente": vedrai che righine, segnetti e toccatine varie ( e quasi invisibili!! )ne troverai molto meno...e vivrai più sereno e con meno fastidi!

Da buttare!! ��
Suvvia...non esageriamo! ��

Non è questione di esagerare, quello che mi fa inca**are è l'assoluta mancanza di rispetto della gente. Non è possibile che parcheggiare la macchina debba essere sinonimo di trovare danni. Io in 11 anni di guida non ho mai fatto danni ad altri, neanche quando guidavo macchine di cui non mi interessava niente! È verissimo che le cose bisogna godersele e che per godersele bisogna usarle, ma un conto è se usandole sei tu a rovinarle, e un conto è doversi rassegnare al fatto che siano sempre gli altri a farlo.
Ovvio che non si tratti di un danno grave, ma è anche vero che si poteva evitare tranquillamente, basta un attimo di attenzione...e di rispetto!
Perchè dovrei limitarmi nel lavarla o farlo distrattamente? È una cosa che mi sono sudato ed a cui tengo molto (la passione purtroppo non è razionale), per me è un piacere lavarla, è un piacere guidarla ed è un piacere guardarla. Per questo mi pago un garage e per questo evito costantemente i parcheggi a "esse". So che agli occhi dell'italiano medio questa è una malattia, ma ai miei occhi lo è molto di più sbattersene le pa**e delle cose degli altri presupponendo che siano solo cose...niente di più.
Con questo non ti sto dicendo che tu non abbia ragione, si vive molto meglio fregandosene del graffietto o della botticina, quanti pensieri in meno e quanto tempo in meno perso a cercare un posto adeguato...ma per me è davvero contro natura ����

danyA3
08-12-2014, 09:20
Ahahah non sono l'unico malato!!! Pure io la penso cm te! In tutto!!!ma e una lotta continua!!!

endy87
08-12-2014, 09:36
Non è questione di esagerare, quello che mi fa inca**are è l'assoluta mancanza di rispetto della gente. Non è possibile che parcheggiare la macchina debba essere sinonimo di trovare danni. Io in 11 anni di guida non ho mai fatto danni ad altri, neanche quando guidavo macchine di cui non mi interessava niente! È verissimo che le cose bisogna godersele e che per godersele bisogna usarle, ma un conto è se usandole sei tu a rovinarle, e un conto è doversi rassegnare al fatto che siano sempre gli altri a farlo.
Ovvio che non si tratti di un danno grave, ma è anche vero che si poteva evitare tranquillamente, basta un attimo di attenzione...e di rispetto!
Perchè dovrei limitarmi nel lavarla o farlo distrattamente? È una cosa che mi sono sudato ed a cui tengo molto (la passione purtroppo non è razionale), per me è un piacere lavarla, è un piacere guidarla ed è un piacere guardarla. Per questo mi pago un garage e per questo evito costantemente i parcheggi a "esse". So che agli occhi dell'italiano medio questa è una malattia, ma ai miei occhi lo è molto di più sbattersene le pa**e delle cose degli altri presupponendo che siano solo cose...niente di più.
Con questo non ti sto dicendo che tu non abbia ragione, si vive molto meglio fregandosene del graffietto o della botticina, quanti pensieri in meno e quanto tempo in meno perso a cercare un posto adeguato...ma per me è davvero contro natura ����

Quotone per te :biggrin::wink:

EddY-2.0TFSI-
08-12-2014, 13:19
Per fortuna non sono l'unico "malato"...se tutti la pensassero almeno un pochino come noi...si potrebbe parcheggiare ovunque senza problemi!

ale82tjpower
08-12-2014, 16:11
Non ti preoccupare non sei l'unico malato! Io ovunque vada ho i miei parcheggi tattici per evitare il più possibile problemi di questo tipo! Ma purtroppo a volte non basta!

Geco67
08-12-2014, 17:03
Ma guardate che anch'io la penso come voi, amo la mia macchina e mi piace tenerla pulita e in ordine, anzi lavarla è un'attività che mi rilassa e quando ho finito e la vedo bella pulita sono contento e soddisfatto!
Il problema è proprio il fatto che la gente se ne frega delle cose altrui, non tutti, quelli come noi fanno attenzione ma tantissimi, come dice Eddy, non hanno rispetto per gli altri...e purtroppo non possiamo farci niente!
D'altronde non è possibile tenerla sotto la campana di vetro, di conseguenza col tempo qualche segnetto sulla macchina lo troveremo sempre , e immancabilmente accade quando la laviamo...per questo ho fatto la battuta del lavarla distrattamente, altrimenti è un continuo incazzarsi...

Placebo
08-12-2014, 17:25
Cosa sono i parcheggi a S? Quelli a spina di pesce?

Inviato.....? Inviato!!!

Geco67
08-12-2014, 18:02
No, sono quelli a coda di gatto...
Il problema è che molti invece li fanno a pene di cane! 😄

Tapatalk

EddY-2.0TFSI-
08-12-2014, 18:19
No, sono quelli a coda di gatto...
Il problema è che molti invece li fanno a pene di cane! 😄

Tapatalk

Ahahahhahah esatto!!!

Sono quelli con le macchine una dietro l'altra, il calssico parcheggio insomma!!

Quello dove la gente sbatte davanti e dietro 5-6 volte prima di spegnere la macchina e andarsene....

ale82tjpower
08-12-2014, 21:02
Eh si, tanto c'è il paraurti apposta! Se si chiama paraurti allora usiamolo, è fatto apposta!:laugh:

EddY-2.0TFSI-
09-12-2014, 02:41
Eh si, tanto c'è il paraurti apposta! Se si chiama paraurti allora usiamolo, è fatto apposta!:laugh:

Eh già...ma ci vorrebbero i paraurti degli autoscontri con certa gente!!

Rikikite
09-12-2014, 12:51
Per l'uso che ne faccio io dell'auto fortunatamente la parcheggio in luoghi pubblici se va bene 2 volte al mese, già l'idea di lasciarla fuori 2 ore mi fa pensare male, figuriamoci una notte

Inviato dal mio Nexus 5

EddY-2.0TFSI-
09-12-2014, 16:00
Per l'uso che ne faccio io dell'auto fortunatamente la parcheggio in luoghi pubblici se va bene 2 volte al mese, già l'idea di lasciarla fuori 2 ore mi fa pensare male, figuriamoci una notte

Inviato dal mio Nexus 5

Idem!!!!

Massi T5
09-12-2014, 21:06
mi aggiungo alla lista dei paranoici dei parcheggi! ahah!
cmq in base a quello che hai scritto, secondo me quel segnetto, per fortuna invisibile, non te l'ha fatto un'altra auto. sarebbe molto più marcato e "diverso". può esser stata una bici, un passeggino, boh, ma per me non un'auto! sbaglierò..

EddY-2.0TFSI-
10-12-2014, 02:32
mi aggiungo alla lista dei paranoici dei parcheggi! ahah!
cmq in base a quello che hai scritto, secondo me quel segnetto, per fortuna invisibile, non te l'ha fatto un'altra auto. sarebbe molto più marcato e "diverso". può esser stata una bici, un passeggino, boh, ma per me non un'auto! sbaglierò..

No no Massi l'ho visto il bastardo!!! Avevo parcheggiato la macchina e mi ero spostato di 50 metri per andare a prendere una cosa e dalla vetrina del negozio ho visto uno che provava a parcheggiare. Mi sono venuti i brividi ma per evitare di fare il solito "malato" ho aspettato che la commessa mi finisse il pacchettino, ho pagato, sono uscito e mentre andavo verso la macchina ho visto il tipo che dopo mille manovre se ne andava...col suo bel gancio traino attaccato dietro!!!!
Dovrebbe essere illegale girare con quell'arma quando non devi trainare niente! Anche perchè quelli che ce l'hanno se ne fregano ancora di più nel fare retro...

Massi T5
10-12-2014, 10:42
ah cavolo!! che rabbia!! :(

EddY-2.0TFSI-
10-12-2014, 23:20
ah cavolo!! che rabbia!! :(

Lascia stare......

fabio.
11-12-2014, 08:12
Buongiorno Eddy volevo sapere se anche la tua macchina al lato guida anteriore quando sei fuori si sente un rumore di tipo elettronico vicino alla ruota? Mentre all'altro lato o quelle posteriori non si sente nulla. Grazie in anticipo per la risposta

EddY-2.0TFSI-
11-12-2014, 10:57
Buongiorno Eddy volevo sapere se anche la tua macchina al lato guida anteriore quando sei fuori si sente un rumore di tipo elettronico vicino alla ruota? Mentre all'altro lato o quelle posteriori non si sente nulla. Grazie in anticipo per la risposta

Ciao Fabio!!! Mi fai una domanda che mi mette in difficoltà...sinceramente non me ne sono mai accorto...
La macchina fa vari "rumori elettronici" anche dopo spenta, ma non mi sono mai accorto di uno in particolare al lato guida...

fabio.
11-12-2014, 10:59
Perché mi sembra strano che lo fa solo ad una ruota vabbè se ti capita mi fai sapere grazie 😉

EddY-2.0TFSI-
11-12-2014, 11:58
Qualche scatto...😍

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/11/469f7232b1615df3fb45e9751431028a.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/11/23f1674a9da367e61ea13201db5f8c62.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/11/faa831cd98955ff590c65604086598a2.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/11/73659c1313601289b037d177ead71c5d.jpg

---------- Post added at 11.58.12 ---------- Previous post was at 11.52.18 ----------

Perché mi sembra strano che lo fa solo ad una ruota vabbè se ti capita mi fai sapere grazie 😉

Certo!!! 😉😉

jbj
11-12-2014, 15:56
ciao ho ordinato anch io questo pomello ma con cuciture rosse per la mia s1.................................spero che in audi mi accorcino di un cm la leva del cambio.............................con cosa l hai tagliata?

EddY-2.0TFSI-
11-12-2014, 16:55
ciao ho ordinato anch io questo pomello ma con cuciture rosse per la mia s1.................................spero che in audi mi accorcino di un cm la leva del cambio.............................con cosa l hai tagliata?

Grande!!

Io non ho fatto fare il lavoro in Audi, ho preso il pomello e l'ho portato al mio meccanico.
Lui ha una specie di dremel con un sistema ad acqua che non fa scintille o polvere...10 minuti e il taglio é fatto...

jbj
11-12-2014, 16:57
ok come si smonta la cornice del cambio?anche se io lo mettero su s1 penso che il sistema di smontaggio sia uguale.......................no?io lho preso con le impunture rosse avendole nella macchina

EddY-2.0TFSI-
11-12-2014, 18:14
ok come si smonta la cornice del cambio?anche se io lo mettero su s1 penso che il sistema di smontaggio sia uguale.......................no?io lho preso con le impunture rosse avendole nella macchina

Per smontare la leva del cambio devi semplicemente infilare le mani nella pelle ai due lati del pomello, con le dita senti i bordi, li agganci e tiri in su!

Spiegarti non é semplicissimo ma vedrai che non ci vuole niente, la cuffia é semplicemente fissata ad incastro nella console...

Una volta alzata la pelle sotto potrai vedere che il pomello é tenuto da una fascetta, allarghi quella e sfili tutto.

Monti quello nuovo, stringi bene la fascetta alla leva, invastri di nuovo la cuffia alla console e hai fatto...

---------- Post added at 18.14.53 ---------- Previous post was at 17.41.49 ----------

Se vai a questa pagina
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?27559-Ecco-la-mia-a3-Sportback-2.0-TFSI-quattro%AE/page44
Trovi il tutorial che avevo fatto per l'accorciamento della leva cambio sulla mia precedente A3...

Ci ho messo un quarto d'ora a trovarti la pagina giusta...:wacko:

Dovrebbe esserti di aiuto!

jbj
11-12-2014, 18:21
grazie.......................................ma la fascetta di che tipo ?a pressione?tipo molla?

EddY-2.0TFSI-
11-12-2014, 20:23
Mi sembra di si

Nicco83
11-12-2014, 20:34
Qualche scatto...😍

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/11/469f7232b1615df3fb45e9751431028a.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/11/23f1674a9da367e61ea13201db5f8c62.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/11/faa831cd98955ff590c65604086598a2.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/11/73659c1313601289b037d177ead71c5d.jpg

---------- Post added at 11.58.12 ---------- Previous post was at 11.52.18 ----------

Certo!!! 😉😉

Come sempre straordinaria!!!👏👏👏👏

EddY-2.0TFSI-
11-12-2014, 21:19
Come sempre straordinaria!!!👏👏👏👏

Come sempre gentilissimo!:biggrin::biggrin::biggrin:

morris88
12-12-2014, 00:05
Complimentoni per il mezzo Eddy...veramente non potevi scegliere di meglio....

SimoA3
12-12-2014, 01:28
La migliore!
Eddy come mai non hai optato per i rotori neri? :laugh:

EddY-2.0TFSI-
12-12-2014, 01:45
Complimentoni per il mezzo Eddy...veramente non potevi scegliere di meglio....

Grazie mille Morris!!!!

---------- Post added at 01.45.25 ---------- Previous post was at 01.43.21 ----------

La migliore!
Eddy come mai non hai optato per i rotori neri? :laugh:

Addorittura la migliore???? Grazieeee!!!
A me i rotor non sono mai piaciuti molto se devo essere sincero...solo da 19 secondo me hanno un loro perché...è solo un mio parere!!

E poi neri con i bordi chiari come sono previsti su S3 proprio non mi piacciono...!!

Avrei voltuo gli RS4 da 19 ma quando l'ho ordinata non erano previsti purtroppo...

Quattro Rings
12-12-2014, 13:06
Qualità dello sterzo ? E' vago come quello della 8P ?

Immagino che abbia i braccetti anteriori alleggeriti come la S3 8P ?

Nicco83
12-12-2014, 13:54
Per me i cerchi S3 quelli tuoi sono i migliori...non li cambierei con i 19...a che pro?

garo
12-12-2014, 17:02
Per me i cerchi S3 quelli tuoi sono i migliori...non li cambierei con i 19...a che pro?

Straquoto!!

sprido
12-12-2014, 17:23
Grazie mille Morris!!!!

---------- Post added at 01.45.25 ---------- Previous post was at 01.43.21 ----------

Addorittura la migliore???? Grazieeee!!!
A me i rotor non sono mai piaciuti molto se devo essere sincero...solo da 19 secondo me hanno un loro perché...è solo un mio parere!!

E poi neri con i bordi chiari come sono previsti su S3 proprio non mi piacciono...!!

Avrei voltuo gli RS4 da 19 ma quando l'ho ordinata non erano previsti purtroppo...

Concordo, mai piaciuti minimamente neanche a me. Lasciala così, è stupenda con questi cerchi da 18, non la cambierei di una virgola. Anzi, se avessi acquistato una S3 8V, posso dirti che l'avrei presa identica alla tua, secondo me la combinazione cromatica più bella possibile

EddY-2.0TFSI-
12-12-2014, 17:47
Qualità dello sterzo ? E' vago come quello della 8P ?

Immagino che abbia i braccetti anteriori alleggeriti come la S3 8P ?

Lo sterzo a mio parere è decisamente migliorato rispetto alla 8P, molto più diretto e comunicativo. Poi la possibilità di impostare la durezza è la ciliegina sulla torta! Sulla mia 8P era troppo morbido per i miei gusti!
Impostandolo su Auto è morbido in centro e si indurisce progressivamente in base all'andatura...ottimo.

---------- Post added at 17.47.51 ---------- Previous post was at 17.42.52 ----------

Concordo, mai piaciuti minimamente neanche a me. Lasciala così, è stupenda con questi cerchi da 18, non la cambierei di una virgola. Anzi, se avessi acquistato una S3 8V, posso dirti che l'avrei presa identica alla tua, secondo me la combinazione cromatica più bella possibile

I 19 li metterei solo perchè riempirebbero molto bene i passaruota e non starebbero sicuramente male...
Ma a questo punto ormai dubito che lo faró...anche perchè effettivamente questi 18 mi piacciono un bel po...

Grazie mille ragazzi per tutti questi complimenti...sapeste quanto sono stato indeciso sulla combinazione colori/optional....

Cromature attorno ai finestrini, mancorrenti sul tetto, pacchetto black...sono stato molto indeciso ma alla fine mi è sembrato che così fosse un perfetto compromesso eleganza sportività (ovviamente per i miei gusti)...

Mi fa piacere che piaccia così anche ad alcuni di voi!!!!!

Nicco83
12-12-2014, 19:38
👍👏👏

Anto32
14-12-2014, 16:55
Eddy, una curiosità.... Come ti trovi con le Nokian termiche??

EddY-2.0TFSI-
14-12-2014, 20:54
Eddy, una curiosità.... Come ti trovi con le Nokian termiche??

Molto bene! Sinceramente le trovo decisamente meglio delle pirelli che avevo...tengono benissimo sul bagnato...

Per adesso non sono andato sulla neve quindi non so dirti come siano e considerando che le tenperature non sono ancora scese molto, le gomme stanno rispondendo benissimo. Teoricamente la temperatura giusta per le termiche dovrebbe essere sotto i 2-3 gradi e qui non si sono ancora visti quindi devo aspettare per fare una recensione oculata...

Ma per adesso pienamente soddisfatto...

Anto32
14-12-2014, 22:14
Molto bene! Sinceramente le trovo decisamente meglio delle pirelli che avevo...tengono benissimo sul bagnato...

Per adesso non sono andato sulla neve quindi non so dirti come siano e considerando che le tenperature non sono ancora scese molto, le gomme stanno rispondendo benissimo. Teoricamente la temperatura giusta per le termiche dovrebbe essere sotto i 2-3 gradi e qui non si sono ancora visti quindi devo aspettare per fare una recensione oculata...

Ma per adesso pienamente soddisfatto...
Perfetto, grazie!!
Allora magari verso fine dicembre ti rompo di nuovo le balle perché entro la prima metà di gennaio dovrei andare a ritirare il TT e stavo proprio pensando alle Nokian come termiche... Così se le temperature scendono o vedi anche solo per sbaglio la neve mi fai sapere come si comportano! :)

EddY-2.0TFSI-
15-12-2014, 02:52
Perfetto, grazie!!
Allora magari verso fine dicembre ti rompo di nuovo le balle perché entro la prima metà di gennaio dovrei andare a ritirare il TT e stavo proprio pensando alle Nokian come termiche... Così se le temperature scendono o vedi anche solo per sbaglio la neve mi fai sapere come si comportano! :)

Certo volentieri!!! Io le ho prese su consiglio del mio gommista (e amico), mi ha detto che secondo lui ad oggi sono tra le migliori sul mercato...mi sono fidato!!!

Ti sapró dire!!!

Anto32
15-12-2014, 14:02
Certo volentieri!!! Io le ho prese su consiglio del mio gommista (e amico), mi ha detto che secondo lui ad oggi sono tra le migliori sul mercato...mi sono fidato!!!

Ti sapró dire!!!
Eh infatti te lo chiedevo perché mi hanno detto che qualità/prezzo sono le migliori....
Grazie ancora Eddy!!! :) :)

EddY-2.0TFSI-
19-12-2014, 19:24
E questo video????

http://m.youtube.com/watch?v=Pi4_NECWSxQ&feature=youtu.be

Danix
20-12-2014, 16:51
150 kg in meno influiscono...

Quattro Rings
20-12-2014, 16:59
Vabbè...ma in una ci sono meno di 14° ,nell'altro quasi 30° di temperatura... XD e manco si vede il tratto di strada...

EddY-2.0TFSI-
20-12-2014, 17:36
Differenza di peso e di temperatura...ma mi sembra strano che vada più l'S3...

Nicco83
20-12-2014, 20:13
Differenza di peso e di temperatura...ma mi sembra strano che vada più l'S3...

Molto strano devo dire....

Quattro Rings
20-12-2014, 22:07
magari aveva le gomme finite o benzina sporca o la luna in Trigono con Urano , vai a saperlo ....:happy:

Nicco83
20-12-2014, 22:14
magari aveva le gomme finite o benzina sporca o la luna in Trigono con Urano , vai a saperlo ....:happy:

Oppure una era spompata e l'altra al top, o una non era originale...

garo
21-12-2014, 09:14
Basta una strada un po' più in salita....

EddY-2.0TFSI-
21-12-2014, 19:59
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/21/67218f452534be74e9dbe3d313d87972.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/21/9df193f036f0f56818d018e16a450b38.jpg

😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍