Visualizza Versione Completa : S3 Sportback di Eddy
Allora...la neve sembra sia arrivata!
Novità dai piazzali innevati???
Chiedo a voi perché dalle mie parti niente...
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EddY-2.0TFSI-
06-02-2015, 10:56
Da me piove da 2 giorni incessantemente! 4 gradi e non vogliono scendere....neve ZERO
Da me neve ci sarebbe e anke troppa...ma mi manca la macchina per provare!!!il detto che chi ha il pane non ha i denti e viceversa mi sembra appropriato...
SOB....io ne neve ne auto.....
EddY-2.0TFSI-
06-02-2015, 15:00
Nessuno ha neve e S3???:laugh::laugh::laugh::laugh:
Chi ce l'ha forse in questo momento si sta troppo divertendo...;-)
Beh almeno grazie a questa discussione, ho imparato che dopo 2 secondi ESC va in sport, e con 4-5 secondi si "disabilita"
Aspetto la neve per test, visto che l'ultima volta ero sicuramente in sport...
Quoto!!!
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EddY-2.0TFSI-
08-02-2015, 16:39
Oh ragazzi piccola info veloce: ho portato la macchina in conce per cambiare in garanzia un'aletta parasole che faceva rumore e controllare un pannello della porta e mi hanno dato un'A3 come macchina sostitutiva.
Per la prima volta ho potuto sentire l'impianto audio "base" e confrontarlo con il mio.......ho capito che il B&O vale fino all'ultimo centesimo del suo prezzo!!! Tutta un'altra roba.....
boni massimiliano
08-02-2015, 17:11
Oh ragazzi piccola info veloce: ho portato la macchina in conce per cambiare in garanzia un'aletta parasole che faceva rumore e controllare un pannello della porta e mi hanno dato un'A3 come macchina sostitutiva.
Per la prima volta ho potuto sentire l'impianto audio "base" e confrontarlo con il mio.......ho capito che il B&O vale fino all'ultimo centesimo del suo prezzo!!! Tutta un'altra roba.....
non voglio fare il "bastian contrario" e sicuramente il B&O rispetto standard è sicuramente meglio ma a me ha un pò deluso . L'HK che avevo sul bmw seire 1 aveva meno parametri da gestire ( ad esempio non aveva sorround ) ma cavolo come suonava + pulito . Questo B&O suona così "impastato".
EddY-2.0TFSI-
08-02-2015, 22:46
non voglio fare il "bastian contrario" e sicuramente il B&O rispetto standard è sicuramente meglio ma a me ha un pò deluso . L'HK che avevo sul bmw seire 1 aveva meno parametri da gestire ( ad esempio non aveva sorround ) ma cavolo come suonava + pulito . Questo B&O suona così "impastato".
Mah io non ho avuto l'impressione del suono impastato, anzi la pulizia secondo me è buona. Quello che invece manca a mio parere è la sensazione di potenza pura, il basso tipo Bose. Ma si sa che B&O è più improntato sulla pulizia che sulla forza bruta...
Comunque anch'io sono rimasto un po deluso dall'impianto, per questo sono stato contento di sentire quello della versione base e rendermi conto della differenza ENORME!! Hanno calato tantissimo la qualità perchè sull'A3 8P era ottimo anche il semplice Sound System!!
TheFlash
08-02-2015, 23:32
Secondo me la differenza notevole si sente tra base e sound system.
Mentre tra sound system e b&o, nonostante comunque ci sia, la differenza è meno evidente. Correggetemi se sbaglio...
Inviato dal mio supercellulare
EddY-2.0TFSI-
09-02-2015, 10:26
Secondo me la differenza notevole si sente tra base e sound system.
Mentre tra sound system e b&o, nonostante comunque ci sia, la differenza è meno evidente. Correggetemi se sbaglio...
Inviato dal mio supercellulare
Il Sound System della 8P era giá un ottimo impianto, quindi effettivamente non si sentono grosse differenze. Il base é imbarazzante...
EddY-2.0TFSI-
11-02-2015, 16:50
Quanto mi diverto con queste app per la modifica delle foto😂😂http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/11/47e0db1e990a8146ef2a10b147615d04.jpg
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EddY-2.0TFSI-
11-02-2015, 21:26
Tutta appollaiata:wub::wub:
EddY-2.0TFSI-
12-02-2015, 00:21
Non capisco sinceramente se l'ESP intervenga o meno...
http://youtu.be/wjoUD2sCPvk
Perché lampeggiano le luci diurne?!😳
Inviato.....? Inviato!!!
TheFlash
12-02-2015, 09:42
Comunque non è che ad esp staccato questo lavori come quando è attivo eh... Se è come sulla a1 che avevo, praticamente taglia la potenza quel che basta per non far fumate da cretino...
Su una quattro magari lo noti diversamente... Sembrerebbe che non riesca a farla partire molto in questo video,ma sembra anche che non dia tutto sto gas...
Placebo è un effetto della telecamera...se guardi quasi tutti i video su youtube di auto coi led si vede che lampeggiano... Deve essere una questione di refresh/fps dell'obbiettivo della camera...
Inviato dal mio supercellulare
EddY-2.0TFSI-
12-02-2015, 10:17
Quoto per quanto riguarda i led...nei video lameggiano praticamente sempre, sicuramente per una questione di frame.
Flash stavo proprio cercando di capire se il tipo del video stia schiacciando davvero o faccia finta! Perché effettivamente a vederlo cosí sembra che la macchina non parta come si deve! Quando lo facevo con l'A3 si girava di 360 gradi...immagino che effettivamente un minimo ingresso dell'ESP ci sia...
I Led lampeggiano perché in realtà l'emissione della luce non è continua ma intermittente. I nostri occhi non sono in grado di distinguerli ma, osservando un video, si riesce a cogliere "il lampeggio" del LED che è una caratteristica propria di questo sistema di illuminazione.
Circa l'ESP, è chiaramente in funzione altrimenti la vettura, essendo una TI, girerebbe su se stessa a "mo di trottola". Notate inoltre come cerchi di continuare a mantenere la direzionalità evitando oltre un certo grado il sovrasterzo. Si vede verso la fine, dove a ruote girate, inizialmente sovrasterza e poi torna a "tirare" davanti....
EddY-2.0TFSI-
12-02-2015, 21:50
I Led lampeggiano perché in realtà l'emissione della luce non è continua ma intermittente. I nostri occhi non sono in grado di distinguerli ma, osservando un video, si riesce a cogliere "il lampeggio" del LED che è una caratteristica propria di questo sistema di illuminazione.
Circa l'ESP, è chiaramente in funzione altrimenti la vettura, essendo una TI, girerebbe su se stessa a "mo di trottola". Notate inoltre come cerchi di continuare a mantenere la direzionalità evitando oltre un certo grado il sovrasterzo. Si vede verso la fine, dove a ruote girate, inizialmente sovrasterza e poi torna a "tirare" davanti....
Sono d'accordo
pavelo 20vt
15-02-2015, 20:25
Non capisco sinceramente se l'ESP intervenga o meno...
http://youtu.be/wjoUD2sCPvk
Dallo scoppiettare sembra che l'esp sia attivo in qualche modo.
Sembra un taglio di alimentazione, simile a quello che succede sulla mia Leon quando lascio inserito il controllo di trazione.
Possibile che l'S3 in questione sia Stronik?
Perchè lo scoppiettare sembra anche quello del taglio di alimentazione del doppia frizione in cambiata.
E anche con l'acceleratore sembra che non dia gas, come se volesse prevenire un cambio marcia.
@Eddy
Bellissima la tua S3!
Con i 19" Rs6 sarebbe il top.
Peccato non siano stati disponibili al momento del tuo ordine.
Downpipe maggiorato con kat 200 celle + mappa, e diventa un missile :firedevil:
EddY-2.0TFSI-
16-02-2015, 17:09
Dallo scoppiettare sembra che l'esp sia attivo in qualche modo.
Sembra un taglio di alimentazione, simile a quello che succede sulla mia Leon quando lascio inserito il controllo di trazione.
Possibile che l'S3 in questione sia Stronik?
Perchè lo scoppiettare sembra anche quello del taglio di alimentazione del doppia frizione in cambiata.
E anche con l'acceleratore sembra che non dia gas, come se volesse prevenire un cambio marcia.
@Eddy
Bellissima la tua S3!
Con i 19" Rs6 sarebbe il top.
Peccato non siano stati disponibili al momento del tuo ordine.
Downpipe maggiorato con kat 200 celle + mappa, e diventa un missile :firedevil:
Grazie mille Pavelo!!
Eh si peccato davvero...anche se comunque avrei messo gli RS4 potendo scegliere!
Devo ammettere peró che la macchina é davvero molto rigida anche con i 18, la selezione della modalitá per le sospensioni é praticamente inutile se non per farla sobbalzare fastidiosamente. Ora come ora non so se monterei i 19, sono sincero...nonostante siano spettacolari...
pavelo 20vt
17-02-2015, 21:47
Monti il magnetic ride sulla tua S3?
Non c'è tanta differenza tra la modalità più sportiva e quella comfort?
Per i 19 al limite potresti farteli prestare da qualche socio (originali Audi) e farti fare l'omologazione in Audi.
Poi per il futuro acquisto sei sempre a tempo :wink:
C'è un S3 8v di un socio del club con i 19 (mi sembra il socio S3quattro), e ci stanno alla grande.
Ma hai fatto qualche modifica o è tutta originale?
Uno scarico sportivo sarebbe il suo :icon_cool:
EddY-2.0TFSI-
18-02-2015, 16:07
Monti il magnetic ride sulla tua S3?
Non c'è tanta differenza tra la modalità più sportiva e quella comfort?
Per i 19 al limite potresti farteli prestare da qualche socio (originali Audi) e farti fare l'omologazione in Audi.
Poi per il futuro acquisto sei sempre a tempo :wink:
C'è un S3 8v di un socio del club con i 19 (mi sembra il socio S3quattro), e ci stanno alla grande.
Ma hai fatto qualche modifica o è tutta originale?
Uno scarico sportivo sarebbe il suo :icon_cool:
Si ho le Magnetic Ride e confermo che in termini di "comoditá" non sento molta differenza tra Comfort e Dynamic...
Modifiche non ne ho fatte, a parte il pomello del cambio e leva cambio accorciata.
Per adesso sono un po indeciso per via della garanzia di 5 anni che ovviamente dovrei salutare se decidessi di fare qualcosa...mappa e scarico sarebbe giá oro...
Si ho le Magnetic Ride e confermo che in termini di "comoditá" non sento molta differenza tra Comfort e Dynamic...
Modifiche non ne ho fatte, a parte il pomello del cambio e leva cambio accorciata.
Per adesso sono un po indeciso per via della garanzia di 5 anni che ovviamente dovrei salutare se decidessi di fare qualcosa...mappa e scarico sarebbe giá oro...
Non fare nulla Eddy!!!
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EddY-2.0TFSI-
21-02-2015, 16:18
Non fare nulla Eddy!!!
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Per adesso di sicuro la lascio stock!!....
Confermo che. L'ESP è totalmente disinseribile tenendo premuto per qualche secondo il pulsante. Sulla poca neve che è venuta questo inverno mi sono divertito come un matto!
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EddY-2.0TFSI-
08-03-2015, 20:21
Confermo che. L'ESP è totalmente disinseribile tenendo premuto per qualche secondo il pulsante. Sulla poca neve che è venuta questo inverno mi sono divertito come un matto!
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Io non sono riuscito a provare.....
EddY-2.0TFSI-
09-04-2015, 17:34
Ciao ragazzi!!!! Vi presento la nuova arrivata...un bolidino per la mia ragazza al posto della 500...😜😜😜😜
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/09/62122ba8543dd16befc68f0dc60a68e6.jpg
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TheFlash
09-04-2015, 18:16
Cazz, s3 identica alla tua, mica male neh!!
😂😂😂😂
EddY-2.0TFSI-
10-04-2015, 11:20
Cazz, s3 identica alla tua, mica male neh!!
:biggrin::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
Cazz, s3 identica alla tua, mica male neh!!
😂😂😂😂
😅
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EddY-2.0TFSI-
15-06-2015, 11:51
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/15/b1bb4c83243c1be140424fdb50382fb8.jpg
Escluse le valvole degli scarichi, adesso sono sempre aperte.
Risultato: sound più cupo e coinvolgente anche ad andature rilassate, tutti e 4 gli scarichi si sporcano ugualmente. Lavoro da 3 minuti...e costo zero...
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Sempre splendida
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EddY-2.0TFSI-
15-06-2015, 14:09
Grazie mille Nicco!!!!
Eddy sempre da fare ti dai.........
EddY-2.0TFSI-
15-06-2015, 17:32
Eddy sempre da fare ti dai.........
Ahahh ciao Mania!!!!
Si ma sono in crisi perchè non ci sono lavori da fare su questa!!! L'A3 era una tela bianca e avevo sempre qualche idea per le modifiche...basta pensare al restyling completo degli interni.......
Qui invece ho già tutto...:blink:
Vediamo se ci sarà qualche dettaglio interessante sull'RS3.....ho già addocchiato le bocchette dell'aria......
Beh io a breve smonterò il tunnel centrale per avere anche i paraginocchia in mono.pur.
Ad ogni modo, cosa avevi utilizzato per rimuovere la copertura della leva del cambio quando avevi cambiato il pomello? Semplice cacciavite?
Rikikite
15-06-2015, 17:44
Ahahh ciao Mania!!!!
Si ma sono in crisi perchè non ci sono lavori da fare su questa!!! L'A3 era una tela bianca e avevo sempre qualche idea per le modifiche...basta pensare al restyling completo degli interni.......
Qui invece ho già tutto...:blink:
Vediamo se ci sarà qualche dettaglio interessante sull'RS3.....ho già addocchiato le bocchette dell'aria......
eddy te la butto li... ma dei 19" ?
EddY-2.0TFSI-
16-06-2015, 10:22
Beh io a breve smonterò il tunnel centrale per avere anche i paraginocchia in mono.pur.
Ad ogni modo, cosa avevi utilizzato per rimuovere la copertura della leva del cambio quando avevi cambiato il pomello? Semplice cacciavite?
Dunque, prima usi le dita, le infili tra il pomello e la cornice e tiri in su. La cornice é ad incastro nel tunnel.
Quando la alzi vedi che il pomello é agganciato alla leva con una fascetta metallica che dovrai aprire con un cacciavite...ed il gioco é fatto!!
- - - Updated - - -
eddy te la butto li... ma dei 19" ?
Eh sapessi quante volte ci penso...il problema é l'omologazione, sinceramente non ho molta voglia e tempo per sbattermi a girare uffici...
Ho letto che le cose potrebbero cambiare tra un pò per quanto riguarda la possibilitá di montare diverse misure di cerchi...vedremo...
E poi c'é un altro problema...le strade!!! Non so quanta voglia avrei di impazzire con i 19 con 35 di spalla...giá cosí é dura...
Dunque, prima usi le dita, le infili tra il pomello e la cornice e tiri in su. La cornice é ad incastro nel tunnel.
Quando la alzi vedi che il pomello é agganciato alla leva con una fascetta metallica che dovrai aprire con un cacciavite...ed il gioco é fatto!!
- - - Updated - - -
Eh sapessi quante volte ci penso...il problema é l'omologazione, sinceramente non ho molta voglia e tempo per sbattermi a girare uffici...
Ho letto che le cose potrebbero cambiare tra un pò per quanto riguarda la possibilitá di montare diverse misure di cerchi...vedremo...
E poi c'é un altro problema...le strade!!! Non so quanta voglia avrei di impazzire con i 19 con 35 di spalla...giá cosí é dura...
Si e poi il tutto per? Estetica? tenuta? Più sbattimento che godimento
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EddY-2.0TFSI-
16-06-2015, 17:49
Si e poi il tutto per? Estetica? tenuta? Più sbattimento che godimento
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Solo estetica...
Anch'io non credo ne valga la pena...
Solo estetica...
Anch'io non credo ne valga la pena...
Cioè se lo fai all'ordine sbattimento zero...allora puó essere...
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TheFlash
16-06-2015, 20:54
Ottimo eddy...e perdonami la domanda sciocca..ma non perde ai bassi con le valvole sempre aperte?
Inviato da Nokia Lumia 930
EddY-2.0TFSI-
17-06-2015, 14:12
Ottimo eddy...e perdonami la domanda sciocca..ma non perde ai bassi con le valvole sempre aperte?
Inviato da Nokia Lumia 930
Ciao Flash!
No no assolutamente...prima di farlo ho fatto la stessa domanda al mio meccanico...la sua risposta è stata "assolutamente no, anzi probabilmente andrà meglio!".
Ed effettivamente dopo averla provata e riprovata non ho riscontrato nessun peggioramento!! Sound molto meglio peró...nelle viette del centro è una goduria!!!
TheFlash
17-06-2015, 14:28
Ciao Flash!
No no assolutamente...prima di farlo ho fatto la stessa domanda al mio meccanico...la sua risposta è stata "assolutamente no, anzi probabilmente andrà meglio!".
Ed effettivamente dopo averla provata e riprovata non ho riscontrato nessun peggioramento!! Sound molto meglio peró...nelle viette del centro è una goduria!!!
Ok, allora lo voglio fare anche io...come si fa a bloccarle aperte?
EddY-2.0TFSI-
17-06-2015, 16:38
Ok, allora lo voglio fare anche io...come si fa a bloccarle aperte?
Non so se anche tu abbia le valvole perché l'S3 le ha solo per i due scarichi interni, mentre i due esterni sono sempre aperti. Le valvole sono elettriche e si aprono oltre un tot di giri. Per lasciarle aperte basta scollegare il cavetto che le collega alla centralina e lo trovi sotto dove fli scarichi si dividono...
Non so se anche tu abbia le valvole perché l'S3 le ha solo per i due scarichi interni, mentre i due esterni sono sempre aperti. Le valvole sono elettriche e si aprono oltre un tot di giri. Per lasciarle aperte basta scollegare il cavetto che le collega alla centralina e lo trovi sotto dove fli scarichi si dividono...
In dynamic stanno sempre aperte a prescindere dai giri giusto?
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EddY-2.0TFSI-
17-06-2015, 16:56
In dynamic stanno sempre aperte a prescindere dai giri giusto?
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No magari....
No magari....
E l'opzione dynamic allo scarico che significa?
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EddY-2.0TFSI-
17-06-2015, 17:15
E l'opzione dynamic allo scarico che significa?
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Dovrebbe aumentare il sound dello scarico...ma in realtá cambia ben poco...
Dovrebbe aumentare il sound dello scarico...ma in realtá cambia ben poco...
Per aumentare il sound dello scarico....heheheh ci son dei video della supersprint tanta tanta roba....
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EddY-2.0TFSI-
17-06-2015, 17:23
Per aumentare il sound dello scarico....heheheh ci son dei video della supersprint tanta tanta roba....
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Eeeeeeeh grazie
con il drive select su efficency ed auto normalmente le valvole sono sempre chiuse; in dynamic, oltre un certo numero di giri (3500/4000) si aprono
EddY-2.0TFSI-
18-06-2015, 16:09
con il drive select su efficency ed auto normalmente le valvole sono sempre chiuse; in dynamic, oltre un certo numero di giri (3500/4000) si aprono
Esatto! Staccando il cavetto rimangono sempre aperte...
Esatto! Staccando il cavetto rimangono sempre aperte...
Fatto bene a staccare!!!
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Ciao eddy...volevo chiederti il prezzo dei cerchi originali dell's3 visto che ne hai cambiato uno mi pare...avevo una mezza idea di prenderli per le termiche...però li vorrei originali...
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EddY-2.0TFSI-
19-06-2015, 00:16
Ciao eddy...volevo chiederti il prezzo dei cerchi originali dell's3 visto che ne hai cambiato uno mi pare...avevo una mezza idea di prenderli per le termiche...però li vorrei originali...
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Ciao Frau!!
Sinceramente non so dirti esattamente...mi ero informato ma poi ho deciso di farlo mettere a posto quello che avevo rovinato. Con 70 euro me la sono cavata e il cerchio è come nuovo!!
DeviInside
21-06-2015, 15:03
Complimenti per la tua s3 eddy! E complimenti per le foto!!
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EddY-2.0TFSI-
21-06-2015, 19:31
Complimenti per la tua s3 eddy! E complimenti per le foto!!
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Grazie mille!!!!!
Gentilissimo
EddY-2.0TFSI-
18-10-2015, 02:01
Bellissima giornata a Monza😉😉
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/17/1881a35ee4eb1505f84ff1d6fab1ed3d.jpg
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Senza macchine vedo!!!
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Eddy, ma non sei entrato a girare?
EddY-2.0TFSI-
18-10-2015, 20:02
Ciao ragazzi! No ***** non mi hanno fatto entrare perchè era troppo tardi quando mi sono messo in coda! Mi hanno detto che era già tutto pieno fino a chiusura pista...
Forse è stato meglio così vista la quantità di danni che hanno fatto ieri😲😲😲
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Mi hanno detto che era già tutto pieno fino a chiusura pista...
..si guarda...io ho girato molto bene al mattino, quando c'era meno casino e meno supercar in pista. Il pomeriggio è stato meno divertente, troppe hypercar e tante bandiere rosse. Verso le 17.00, dopo uno stop di 10 minuti, abbiamo fatto in tempo a fare mezzo giro, poi altro rientro obbligato per via di un tamponamento di una Ferrari in prima variante....altri 15 minuti di stop ai box..
in tutto ho fatto comunque oltre 30 giri in 5 sessioni..che lisciata alle gomme ...:sad:
EddY-2.0TFSI-
19-10-2015, 11:09
Beh 30 giri ti è andata gran bene! Le gomme era in preventivo di disintegrarle😂😂😂
Ho visto che ci sono stati un sacco di danni in pista!! Cavolo peró peccato che non ci siamo visti...
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...si peccato, ci sarà occasione in futuro.
Per le gomme: guarda sono stato il più attento possibile, ho rifatto la pressione 3 volte nell'arco della giornata, ma c'è poco da fare. Monza ti mangia prima la spalla e poi pian piano il resto del pneumatico, questo a detta anche di parecchi altri.
Io monto al momento le Bridgestone potenza 001, forse non la gomma più adatta, nonostante io la trovo veramente buona in ambito stradale. Forse sono anche gli "angoli" stradali non adatti alla pista. Purtroppo non sono abbastanza esperto/preparato/competente per esprimere opinioni.
Comunque il collo di bottiglia è l'impianto frenante, abbastanza pronto all'inizio, ma il decadimento è rapido
EddY-2.0TFSI-
19-10-2015, 11:57
Eh volevo proprio chiederti questo, io sono molto contento dei freni ma non li ho mai provati in pista. Non buoni?
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Non buoni?
se ci leggi nella sezione S1, ne parliamo in diversi. Non conosco nel dettaglio quelli della tua, Quelli della nostra per un uso intenso a mio avviso sono poco adatti, in quanto compare fading troppo velocemente, rapido aumento dell'escursione del pedale del freno, che diventa spugnoso e poco consistente e sulle staccate importanti rischi di arrivare troppo lungo. Di conseguenza sei costretto a mollare molto presto
EddY-2.0TFSI-
19-10-2015, 12:36
Capito...io ho fatto un bel po di giretti veloci in collina e non ho mai notato cali di prestazioni, cosa che mi ha sorpreso positivamente. Sarei proprio curioso di provarli in pista...
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EddY-2.0TFSI-
20-11-2015, 13:57
Ragazzi qualcuno sa darmi le istruzioni per sbloccare il VIM su navi Plus?
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Non si riesce con vcds, devi comprare un adattatore/software diverso che si chiama Vag can professional.
EddY-2.0TFSI-
20-11-2015, 17:06
Non si riesce con vcds, devi comprare un adattatore/software diverso che si chiama Vag can professional.
Azz...e con quello sai come fare?
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No, ma una volta comprato, e non costa pochissimo, ci sono un sacco di guide e video su youtube ho visto.
Facciamo gli auguri a Eddy.................
AUGURI AUGURI
TheFlash
07-12-2015, 11:49
Buon compleanno carissimo!!
Inviato dal mio Galaxy S6 Edge
EddY-2.0TFSI-
07-12-2015, 12:21
Grazie mille ragazzi!!!!!!!!😘😘😘😘
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Rikikite
07-12-2015, 15:49
Auguri siano allora ! ne fai con uno zero in meno rispetto all's3 ?
mlx.milano
07-12-2015, 22:10
Capito...io ho fatto un bel po di giretti veloci in collina e non ho mai notato cali di prestazioni, cosa che mi ha sorpreso positivamente. Sarei proprio curioso di provarli in pista...
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Provati a Monza l'anno scorso: dopo mezz'ora non frenata più. Son tornato a casa con paura di tamponare qualcuno ai semafori...
Quest'anno fatto upgrade Movit: un'altra cosa! Ora frena da mattina a sera.
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EddY-2.0TFSI-
09-12-2015, 10:34
Auguri siano allora ! ne fai con uno zero in meno rispetto all's3 ?
Ahahahah si si esatto...300 l'S3 e 30 io.....😂😂😂
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EddY-2.0TFSI-
02-03-2016, 11:03
Ciao ragazzi!! Scrivo anche qui l'aggiornamento:
Mappa Revo con SPS + Aspirazione diretta completa VWRacing
Spettacolo davvero
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160302/ce745c3ff9ce3b4148dcb58304dcffab.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160302/c3364e77d030e89ea1b0d902bf562b0c.jpg
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Fedejesolo
02-03-2016, 12:41
Si sente tanto il rumore dell aspirazione + mappa?
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EddY-2.0TFSI-
02-03-2016, 12:50
Si sente tanto il rumore dell aspirazione + mappa?
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L'aspirazione si sente bene, aspira un casino. E con tutta quell'aria si sente anche la turbina e da si sente anche la popoff. (Originale) soprattutto da fuori.
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Fedejesolo
02-03-2016, 13:03
Stavo pensando di montarla anche io, ma avendo lo scarico da 200 celle senza silenziatore centrale ho paura faccia troppo casino. Filtro a pannello più che sufficiente [emoji16]
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EddY-2.0TFSI-
02-03-2016, 13:06
Stavo pensando di montarla anche io, ma avendo lo scarico da 200 celle senza silenziatore centrale ho paura faccia troppo casino. Filtro a pannello più che sufficiente [emoji16]
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Io la monterei perchè rende molto più del pannello ti assicuro...anche il preparaore Revo mi ha detto provandola che c'è una differenza di almeno una decina di cavalli
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EddY-2.0TFSI-
06-04-2016, 14:25
Ciao Raga!!
Domenica ho fatto un bel turno in pista a Modena...divertito tantissimo!!! Ecco qualche foto!! http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160406/c4dd86a660fd82c2b8fc15912b00bf4c.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160406/e662f550f955ffd7c80b4869f3c89cdd.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160406/f974d4e8ab395a859c62911bf991c8b0.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160406/470c874bde836cfd59ac35580d0107b7.jpg
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trifosfato
06-04-2016, 17:31
I freni come si sono comportati in pista? Hai set-up originale?
EddY-2.0TFSI-
06-04-2016, 17:55
I freni come si sono comportati in pista? Hai set-up originale?
Freni completamente originali...voto 10!
Stessa frenata per tutto il turno, mai nessun calo...non me li aspettavo così! Ma mi avevano detto che questo impianto è fatto molto bene...[emoji6]
E' bravo il nostro Eddy .................................
trifosfato
06-04-2016, 19:49
Freni completamente originali...voto 10!
Stessa frenata per tutto il turno, mai nessun calo...non me li aspettavo così! Ma mi avevano detto che questo impianto è fatto molto bene...[emoji6]
Ottimo allora!
EddY-2.0TFSI-
07-04-2016, 09:57
Si ottimo davvero! Avevo chiesto al preparatore di Revo se fosse il caso di montare i tubi in treccia ma mi aveva risposto che secondo lui l'impianto frenante dell's3 è una bomba. Effettivamente aveva ragione! Grande frenata e neanche il minimo segno di cedimento, anche dopo 7-8 giri tirati la frenata era ancora perfetta!
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E' bravo il nostro Eddy .................................
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E' bravo il nostro Eddy .................................
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Bella Eddy, bravo!!!
E' sempre una bella esperienza in pista!
EddY-2.0TFSI-
13-07-2016, 13:09
Bella Eddy, bravo!!!
E' sempre una bella esperienza in pista!
Eh si bellissimo davvero...a breve si ripete[emoji6][emoji6][emoji6][emoji6][emoji6]
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mlx.milano
31-07-2016, 16:40
Si ottimo davvero! Avevo chiesto al preparatore di Revo se fosse il caso di montare i tubi in treccia ma mi aveva risposto che secondo lui l'impianto frenante dell's3 è una bomba. Effettivamente aveva ragione! Grande frenata e neanche il minimo segno di cedimento, anche dopo 7-8 giri tirati la frenata era ancora perfetta!
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Uhm... Turno a Monza senza tirare troppo la frenata e con varo giri di raffreddamento.. Tutto ok in pista ma poi sono tornato a casa con il pedale molle come una spugna e rischio concreto di tamponare ai semafori. L'impianto va bene solo per usi occasionali, altrimenti bisogna cambiare quantomeno olio, tubi, e pastiglie.
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EddY-2.0TFSI-
31-07-2016, 16:57
Uhm... Turno a Monza senza tirare troppo la frenata e con varo giri di raffreddamento.. Tutto ok in pista ma poi sono tornato a casa con il pedale molle come una spugna e rischio concreto di tamponare ai semafori. L'impianto va bene solo per usi occasionali, altrimenti bisogna cambiare quantomeno olio, tubi, e pastiglie.
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Cavolo...a me per fortuna non è successo...
Ma monza è molto più impegnativa per la macchina rispetto a modena
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trifosfato
31-07-2016, 16:59
Uhm... Turno a Monza senza tirare troppo la frenata e con varo giri di raffreddamento.. Tutto ok in pista ma poi sono tornato a casa con il pedale molle come una spugna e rischio concreto di tamponare ai semafori. L'impianto va bene solo per usi occasionali, altrimenti bisogna cambiare quantomeno olio, tubi, e pastiglie.
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Ti riferisci al Movit immagino, se non baglio tu hai upgradato con quello?
Su queste Audi purtroppo non ci sono condotti d'aria dedicati al raffreddamento dei dischi, e quello aiuterebbe non poco, soprattutto su piste veloci come Monza
mlx.milano
31-07-2016, 19:13
L'episodio menzionato si riferisce ai freni originali. Credo che in quell'occasione e si siano dilatati i tubi e forse l'olio ha bollito. La sensazione sul pedale era davvero pessima, soffice molto più dell'acceleratore scorreva a fondo corsa senza praticamente frenare l'auto. Meno male me ne sono accorto subito mentre andavo piano e con nessuno davanti!
Dopo quell'episodio ho deciso di fare l'upgrade all'impianto Movit, che all'epoca era l'unico disponibile. Con il Movit non ho mai avuti problemi di frenata neanche minimi e fai conto che solitamente faccio anche 3 ore e mezza di pista in un giorno intero (con pause di mezz'ora ogni 45 minuti circa). Per ora li ho testati a Monza, Hockenheim, Nurburgring GP e Imola, mai un problema. Unica problematica è la durata dei dischi, anche se il secondo set si sta comportando meglio (raffreddo con più frequenza e tengo puliti i fori).
Dai, cerco di trovare tempo nei prossimi giorni, e vi faccio una recensione completa dato che l'argomento può interessare.
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