Visualizza Versione Completa : E così inizia la mia attesa ! 1.8 TFSI Quattro edition
assolutamente nessuna, è solo che ho visto una foto dove l'adaptive aveva una lente stile lampada xenon e mi è venuto l'interrogativo... meglio così comunque mi sa di più resistente... non oso immaginare cosa possa succedere se con la lente ti arriva un sasso bello diretto
ricky...esteticamente la lente non era centrata ed era più brutta...è probabile che la lente ci sia ancora su qualche modello audi...le A3 TFSi e TDI io le ho viste tutte così.
Allora come ti trovi con il missile? Contento della scelta? E dei pneumatici invernali cosa mi dici...io li ho montati da pochi giorni...il solito silenzioso dunlop.
maicol88
12-12-2014, 22:26
Mi scuso...ma ero proprio convinto...meno male ke hai aspettato...io lo avevo sempre visto con la lente anke dal vivo oltre ke sul catalogo oggi....scusami ancora x il mio errore...
Rikikite
12-12-2014, 22:29
ricky...esteticamente la lente non era centrata ed era più brutta...è probabile che la lente ci sia ancora su qualche modello audi...le A3 TFSi e TDI io le ho viste tutte così.
anche la nostra "piastra a induzione" se così vogliamo chiamarla non è perfettamente dritta, i modelli che ho visto per strada adesso con la lente sono Q5, A4, e Macan
---------- Post added at 22.29.07 ---------- Previous post was at 22.27.44 ----------
Mi scuso...ma ero proprio convinto...meno male ke hai aspettato...io lo avevo sempre visto con la lente anke dal vivo oltre ke sul catalogo oggi....scusami ancora x il mio errore...
Tranquillo dai, in ogni caso considerando la mia manualità anche se fosse stata davvero una copertua l'avrei lasciata li :D
Scherzavo:wink:....però.:w00t:..
Ciao Maicol...buona serata:smile:
---------- Post added at 22.33.00 ---------- Previous post was at 22.30.12 ----------[COLOR="Silver"]
---------- Post added at 22.34.02 ---------- Previous post was at 22.33.00 ----------
[QUOTE=Rikikite;1230906]anche la nostra "piastra a induzione" se così vogliamo chiamarla non è perfettamente dritta, i modelli che ho visto per strada adesso con la lente sono Q5, A4, e Macan
---------- Post added at 22.29.07 ---------- Previous post was at 22.27.44 ----------
Macan !!!! Gran auto....
Rikikite
20-12-2014, 21:21
Mini recensione dopo 3000 km (mai fatto 3000 km in cosi poco tempo):
Dopo un intensissima giornata lavorativa pre-natalizia, ho avuto la fortuna di guidare per 16 km un 530d xdrive GT, per adesso l'auto più potente su cui ho mai appoggiato il sedere lato guidatore e forse ho capito cosa spinge molti a dire che questa A3 quattro si sente che è al 90% trazione anteriore... forse non esiste modo per spiegarlo se non testarlo al volante, la differenza c'è sicuramente ed è tangibile nella guida "sportiva" ma per l'uso che ne fa un cristiano comune come me anche un umile haldex è molto più che accettabile.
finalmente passata la "fotta" post acquisto parliamo di 2 difettucci di questa A3.
1)non lo avrei mai detto ma il primo problema che ho notato indirettamente è la posizione di guida, non riesco ancora a capire bene quale sia il vero problema sinceramente, sta di fatto che non ho mai regolato così tanto spesso un sedile di un auto, ogni volta che salgo lo devo ri-regolare, un po' più avanti, un po più indietro, un po più alto ecc ecc..
informandomi sul forum alcuni utenti hanno lamentato una modifica nel tempo in inclinazione dello schienale, ma fortunatamente questo non è il mio caso. la posizione di guida mi sembra corretta, polsi sul volante, altezza spalle, gambe non completamente stese ne troppo piegate... insomma non saprei proprio quale sia il problema...
2)il cambio a velocità sostenute durante una scalata che comporti l'aumento del numero di giri almeno a 3000-3500 ha un vuoto percepibile di almeno 1 secondo (o quasi) ciò succede solamente se lo si fa mentre il pedale del gas rimane premuto.
per il resto è perfetta, zero rumori, se solo riuscissi gia a risolvere il problema del sedile ne sarei felicissimo, per il cambio preferisco faccia così che mi dia noie in città come su Q5
TheFlash
20-12-2014, 21:47
Quello dei sedili succede spesso anche a me.
Oltre all'abitudine della nuova postura, credo dipenda dall'abbigliamento e soprattutto da come mi siedo sul sedile.
Ma secondo me in qualche mese ti abitui.
Quella del cambio è una cosa normale. Purtroppo...
Inviato dal mio supercellulare
Rikikite
20-12-2014, 21:54
Quello dei sedili succede spesso anche a me.
Oltre all'abitudine della nuova postura, credo dipenda dall'abbigliamento e soprattutto da come mi siedo sul sedile.
Ma secondo me in qualche mese ti abitui.
Quella del cambio è una cosa normale. Purtroppo...
esatto anche secondo me centra molto l'abbigliamento, continuerò a provare, riguardo al cambio amen, sono i piccoli prezzi da pagare per avere 2 pedali... non so se avrei il coraggio di acquistare nuovamente una manuale... quando devo guidare la piccola yaris in città mi prende malissimo ahahah.
nulla da eccepire invece tra zf8 (credo sia quello) vs stronic a me sono sembrati entrambi cambi ottimi
Mini recensione dopo 3000 km (mai fatto 3000 km in cosi poco tempo):
Dopo un intensissima giornata lavorativa pre-natalizia, ho avuto la fortuna di guidare per 16 km un 530d xdrive GT, per adesso l'auto più potente su cui ho mai appoggiato il sedere lato guidatore e forse ho capito cosa spinge molti a dire che questa A3 quattro si sente che è al 90% trazione anteriore... forse non esiste modo per spiegarlo se non testarlo al volante, la differenza c'è sicuramente ed è tangibile nella guida "sportiva" ma per l'uso che ne fa un cristiano comune come me anche un umile haldex è molto più che accettabile.
finalmente passata la "fotta" post acquisto parliamo di 2 difettucci di questa A3.
1)non lo avrei mai detto ma il primo problema che ho notato indirettamente è la posizione di guida, non riesco ancora a capire bene quale sia il vero problema sinceramente, sta di fatto che non ho mai regolato così tanto spesso un sedile di un auto, ogni volta che salgo lo devo ri-regolare, un po' più avanti, un po più indietro, un po più alto ecc ecc..
informandomi sul forum alcuni utenti hanno lamentato una modifica nel tempo in inclinazione dello schienale, ma fortunatamente questo non è il mio caso. la posizione di guida mi sembra corretta, polsi sul volante, altezza spalle, gambe non completamente stese ne troppo piegate... insomma non saprei proprio quale sia il problema...
2)il cambio a velocità sostenute durante una scalata che comporti l'aumento del numero di giri almeno a 3000-3500 ha un vuoto percepibile di almeno 1 secondo (o quasi) ciò succede solamente se lo si fa mentre il pedale del gas rimane premuto.
per il resto è perfetta, zero rumori, se solo riuscissi gia a risolvere il problema del sedile ne sarei felicissimo, per il cambio preferisco faccia così che mi dia noie in città come su Q5
ciao Ricky
ho impiegato due mesi a trovare la posizione..al punto tale che devo lasciare i post it sul volante ogni volta che la lascio in un garage dove la spostano...o quando la porto in audi....se mi spostano il sedile è una tragedia.....quindi stesso problema tuo.
Il cambio ...stesso problema...e poi per me il freno automatico dello start stop...è troppo invasivo alla ripartenza...mi fa strattonare l'auto a volte.
Per quanto concerne il 530xd GT....come non capirti...ero io quello che si lamentava della differezna tra torsen e haldex...e devo dire che sono stato molto criticato per queste mie affermazioni...per me c' è un abisso.
Rikikite
20-12-2014, 22:01
ciao Ricky
ho impiegato due mesi a trovare la posizione..al punto tale che devo lasciare i post it sul volante ogni volta che la lascio in un garage dove la spostano...o quando la porto in audi....se mi spostano il sedile è una tragedia.....quindi stesso problema tuo.
Il cambio ...stesso problema...e poi per me il freno automatico dello start stop...è troppo invasivo alla ripartenza...mi fa strattonare l'auto a volte.
io per lo start & stop ho trovato un metodo che funziona nel 99% dei casi, basta solamente rilasciare lentamente il freno e zero strattoni (ma con lentamente intendo molto lentamente), quando sei primo al semaforo invece fai la stessa cosa, solamente iniziando prima che scatti il verde. diciamo che è spartano come metodo, però funziona.
io non lo disattivo quasi mai, pensavo mi facesse schifo ma in un qualche modo mi appaga avere la macchina spenta e sentire tutti i trattori intorno a me, sarà il mio lato ecologico :D
riguardo al fatto haldex vs torsen ti ricordo che anche io non ti capivo :)
ciao Ricky
Per quanto concerne il 530xd GT....come non capirti...ero io quello che si lamentava della differezna tra torsen e haldex...e devo dire che sono stato molto criticato per queste mie affermazioni...per me c' è un abisso.
Allora avendo in casa una a6 quattro tiptronic io sapevo quello che dicevi che puntualmente ho constatato quando presi l'a3.
Per la guida di tutti i giorni cambia nulla tranne che il torsen beve come una belva.
A me da fastido la SS quando parcheggio spegne la macchina senza motivo....ecco li mi tolgo la cintura cosi non spegne niente.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
io per lo start & stop ho trovato un metodo che funziona nel 99% dei casi, basta solamente rilasciare lentamente il freno e zero strattoni (ma con lentamente intendo molto lentamente), quando sei primo al semaforo invece fai la stessa cosa, solamente iniziando prima che scatti il verde. diciamo che è spartano come metodo, però funziona.
io non lo disattivo quasi mai, pensavo mi facesse schifo ma in un qualche modo mi appaga avere la macchina spenta e sentire tutti i trattori intorno a me, sarà il mio lato ecologico :D
riguardo al fatto haldex vs torsen ti ricordo che anche io non ti capivo :)
Adesso hai capito!!:wink: Scherzo...non ricordo neanche chi diceva il contrario...ma il bello del forum è questo...la contrapposizione e l'aiuto.:shifty:
Vero...lo apprezzo anche io il silenzio al semaforo dello start Stop...veramente rilassante....però ti devi mettere nella testa di avere ripartenze" frenate" se hai fretta.
Guarda....io ho avuto due torsen su A4....e mi sentivo letteralmente inchiodato alla strada...traiettorie come se fossi su binari in qulaunque condizione meteorologica......qua invece ho sempre la certezza oltre che la sensazione che il 90% spinge davanti....e non è la stessa cosa......è la primissima cosa che ho notato salendo sulla A3 ...dove sinceramente ti aspetti più tenuta di una a4......ma non è così.
Sarà particolare la 530gt...come la 32ogt...ma a me piace.
---------- Post added at 22.21.24 ---------- Previous post was at 22.16.34 ----------
Allora avendo in casa una a6 quattro tiptronic io sapevo quello che dicevi che puntualmente ho constatato quando presi l'a3.
Per la guida di tutti i giorni cambia nulla tranne che il torsen beve come una belva.
A me da fastido la SS quando parcheggio spegne la macchina senza motivo....ecco li mi tolgo la cintura cosi non spegne niente.
Ciao Nicco! :-)
Vero il torsen consuma...la mia A4 facevo gli 8.7 km/lt di media...qua i 11,3km/lt.......cè anche da dire che la tua beve perchè ha la massa di una A6.
Io onestamente...sarà perchè vado sempre veloce...purtroppo sento tanto la differenza.
Non ho capito che vantaggi hai a togliere la cintura....non si spegne?...nei parcheggi........noto difficolta se devi fare una manovra veloce spostando la leva da drive a retromarcia...ci impiega tanto tempo ..inoltre strattona in ripartenza.
Adesso hai capito!!:wink: Scherzo...non ricordo neanche chi diceva il contrario...ma il bello del forum è questo...la contrapposizione e l'aiuto.:shifty:
Vero...lo apprezzo anche io il silenzio al semaforo dello start Stop...veramente rilassante....però ti devi mettere nella testa di avere ripartenze" frenate" se hai fretta.
Guarda....io ho avuto due torsen su A4....e mi sentivo letteralmente inchiodato alla strada...traiettorie come se fossi su binari in qulaunque condizione meteorologica......qua invece ho sempre la certezza oltre che la sensazione che il 90% spinge davanti....e non è la stessa cosa......è la primissima cosa che ho notato salendo sulla A3 ...dove sinceramente ti aspetti più tenuta di una a4......ma non è così.
Sarà particolare la 530gt...come la 32ogt...ma a me piace.
---------- Post added at 22.21.24 ---------- Previous post was at 22.16.34 ----------
Ciao Nicco! :-)
Vero il torsen consuma...la mia A4 facevo gli 8.7 km/lt di media...qua i 11,3km/lt.......cè anche da dire che la tua beve perchè ha la massa di una A6.
Io onestamente...sarà perchè vado sempre veloce...purtroppo sento tanto la differenza.
Non ho capito che vantaggi hai a togliere la cintura....non si spegne?...nei parcheggi........noto difficolta se devi fare una manovra veloce spostando la leva da drive a retromarcia...ci impiega tanto tempo ..inoltre strattona in ripartenza.
Ciao si l'a6 3.0 tdi quattro tiptronic consuma nell'urbano fa impressione.
In autostrada invece fai 11,5 tanta roba
Si se togli la cintura SS é disattivato in automatico.
Si é vero se passi da d a r ci vuole quel mezzo secondo di incertezza come se pensasse.....
Rikikite
07-01-2015, 16:40
Buongiorno e buon rientro festivo a tutti, ho passato un po tempo fuori con l'auto in questo periodo e ho ricevuto due regalini natalizi.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/07/ba10ba21ff2106379b911147da28c3fe.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/07/eb2c6a6f507966fc0613a1dd3dcc2d55.jpg
Il primo credo sia stato un sasso che ho anche sentito in autostrada.
Il secondo invece è nella portiera posteriore lato guidatore... Il nero viene via, ma ci sono 3 solchi che mi sembrano un po ostici da eliminare
luca1981mo
07-01-2015, 16:49
il primo viene via in 5 min
il secondo viene via il nero, ma il micro graffio purtroppo no...si può migliorare molto, ma via non verrà mai senza riverniciare
lascialo così, se lo lucidi bene non si vede nulla!
Rikikite
07-01-2015, 17:18
il primo viene via in 5 min
il secondo viene via il nero, ma il micro graffio purtroppo no...si può migliorare molto, ma via non verrà mai senza riverniciare
lascialo così, se lo lucidi bene non si vede nulla!
Immaginavo... Grazie delle informazioni, vedrò cosa posso fare, almeno è rimasta immacolata 2 mesetti
tritolone86
07-01-2015, 17:39
Solidarietà..anch io ho ricevuto 2 regali per natale
Che palle bisogna stare troppo attenti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rikikite
07-01-2015, 18:07
Già è proprio una rottura
ale82tjpower
07-01-2015, 20:08
Purtroppo lasciare la macchina parcheggiata in strada quando si va in giro espone a questo tipo di problemi! Il problema è sempre quello la maleducazione delle persone, se a te non te ne frega niente del tuo cesso di macchina perchè mi devi rovinare la mia? Basta un pò di attenzione e rispetto per le cose altrui... Soliti discorsi, tanto non cambierà mai niente!
Non ti preoccupare Riki, una bella lucidata nelle parti interessate e risolvi al 90% il problema!
tritolone86
07-01-2015, 20:50
Non è questione di stare attenti..è questione che la gente è incivile
Il problema è sempre quello la maleducazione delle persone, se a te non te ne frega niente del tuo cesso di macchina perchè mi devi rovinare la mia? Basta un pò di attenzione e rispetto per le cose altrui... Soliti discorsi, tanto non cambierà mai niente!
Purtropo è così... A me han sbattuto e strusciato la porta dopo che l'avevo parcheggiata, ma non tanto vicina a quella di fianco (li seleziono i parcheggi) con tanto di fulminata negli occhi al tipo che era dentro al telefono quando sono uscito... Il giorno dopo in garage noto un graffietto profondo ma soprattutto una superficie circa 5X2 cm di vernice dell'altra auto sulla mia: il polish ha tolto fortunatamente tutto tranne il graffietto che è un pugno nell'occhio per me che so dove si trova e lo vedo ogni volta!
A volte penso lo facciano apposta... :maad:
Si attenti a dove parcheggi....ma nn basta
Per non parlare dei sassolini maledetti !!!!
ale82tjpower
07-01-2015, 22:01
Distanza di sicurezza dal veicolo che precede e problema molto ridotto! Specie quando ho davanti quei c...o di camion di m...a ho sempre il terrore che mi sparano qualche pietra su vernice e parabrezza, o peggio sollevano qualcosa sulla strada e lo prendo in pieno. Già successo con la mia ex macchina. Quante bestemmie.:icon_mad:
Distanza di sicurezza dal veicolo che precede e problema molto ridotto! Specie quando ho davanti quei c...o di camion di m...a ho sempre il terrore che mi sparano qualche pietra su vernice e parabrezza, o peggio sollevano qualcosa sulla strada e lo prendo in pieno.
Ma anche quelle "tira su tutto" delle termiche di chi ci precede...
Rikikite
08-01-2015, 13:20
Purtropo è così... A me han sbattuto e strusciato la porta dopo che l'avevo parcheggiata, ma non tanto vicina a quella di fianco (li seleziono i parcheggi) con tanto di fulminata negli occhi al tipo che era dentro al telefono quando sono uscito... Il giorno dopo in garage noto un graffietto profondo ma soprattutto una superficie circa 5X2 cm di vernice dell'altra auto sulla mia: il polish ha tolto fortunatamente tutto tranne il graffietto che è un pugno nell'occhio per me che so dove si trova e lo vedo ogni volta!
A volte penso lo facciano apposta... :maad:
comprendo benissimo soprattutto l'ultima frase... fortunatamente l'auto la lascio in luoghi pubblici veramente di rado, ma ogni volta non c'è nulla da fare... la sportellata me la devo sempre prendere, ormai era questione di tempo.
fortunatamente non ci perdo sopra la testa per una cosa del genere, indubbiamente è una seccatura perchè all'auto ci tengo molto, ma al giorno d'oggi non si puo più avere nulla che c'è subito quello che come vede che hai qualcosa di bello gli girano le palle e te la rovina, non pensando magari che ciò che ha se lo è sudato con 3 lavori... l'invidia è veramente una brutta cosa.
sarebbe bello se per strada ci fossero solo persone di questo forum :)
sarebbe bello se per strada ci fossero solo persone di questo forum :)
Standing ovation, quasi quasi me la metto in firma... :notworthy:
Rikikite
08-01-2015, 14:00
Standing ovation, quasi quasi me la metto in firma... :notworthy:
è sotto licenza Creative Commons, fai quello che ti pare ! se ti va cita la fonte :icon_thumleft:
Ragazzi, scusate l'ot, sono in attesa di una g-tRon come da firma, ho modificato l'ordine il 29 (ordinata i primi di dicembre) per inserire il B&O..in quell'occasione ho pensato di fare un sacrificio in più e mettere anche l'acc..poi alla fine mi sono spaventato dell'ulteriore spesa e in parte rassicurato dal venditore sul fatto che per il mio utilizzo forse non era così fondamentale non l'ho più messo :(
Mi sono letto tutta la discussione è a quanto sembra è veramente eccezionale per la sicurezza a prescindere da che uso uno fa della vettura...
Ho sbagliato mannaggia a fidarmi degli altri!
Sapete se si può montare dopo? Mannaggia...che errore...
Grazie e scusate l'intromissione ;)
TheFlash
08-01-2015, 16:33
Dipende da che tipo di strade fai...io non dico niente perché sennò vengo linciato, ma i possessori ne parlano tutti molto bene! ;)
Rikikite
08-01-2015, 16:38
Ragazzi, scusate l'ot, sono in attesa di una g-tRon come da firma, ho modificato l'ordine il 29 (ordinata i primi di dicembre) per inserire il B&O..in quell'occasione ho pensato di fare un sacrificio in più e mettere anche l'acc..poi alla fine mi sono spaventato dell'ulteriore spesa e in parte rassicurato dal venditore sul fatto che per il mio utilizzo forse non era così fondamentale non l'ho più messo :(
Mi sono letto tutta la discussione è a quanto sembra è veramente eccezionale per la sicurezza a prescindere da che uso uno fa della vettura...
Sapete se si può montare dopo? Mannaggia...che errore...
Grazie e scusate l'intromissione ;)
Dipende molto secondo me per cosa utilizzi la macchina, io l'ho inserito a scatola chiusa fidandomi e ne sono rimasto contentissimo pur facendo intorno ai 15.000 km annui.
In sto giorni ho fatto 250 km di autostrada ed è veramente un sollievo, in ogni caso si l'ACC si può montare anche dopo (non in Audi).
Sul forum c'è gente che lo ha fatto ma non conosco i dettagli del montaggio.
L'hai presa manuale o S tronic?
L'hai presa manuale o S tronic?
Manuale...
Io faccio principalmente extraurbano, circa 100km al giorno ma sempre misto, pochissima autostrada, sono in macchina spesso ma per tempi brevi...
Km annui sui 35000
Rikikite
08-01-2015, 19:01
Manuale...
Io faccio principalmente extraurbano, circa 100km al giorno ma sempre misto, pochissima autostrada, sono in macchina spesso ma per tempi brevi...
Km annui sui 35000
Manuale perde la sua vera comodità secondo me, non disperarti troppo, comunque complimenti per il kilometraggio e la scelta del manuale :P
Manuale perde la sua vera comodità secondo me, non disperarti troppo, comunque complimenti per il kilometraggio e la scelta del manuale :P
Infatti, con l'automatico forse esprime al massimo la sua funzionalità...
Si con quel chilometraggio ho preferito non rischiare con il 7 marce a secco...anche se è una gran comodità!
Dai allora forse è andata bene :)
Rikikite
09-01-2015, 13:00
Aggiornamento consumi, io e 4 miei amici siamo partiti per farci una serata al mare prima della befana e... totale carico me compreso circa 380 kili + zaini per 1 notte e serbatoio pieno, consumo medio 10.9 km/l... sarei davvero curioso di provare a fare la stessa tratta senza dei "pesi piuma".
considerazioni sull'abitabilità in 5 persone (lato passeggero persona alta 195 cm):
io da lato guidatore non ho spostato per nulla il sedile e chi stava dietro di me non aveva problemi di gambe, mentre chi sedeva alla mia destra ha dovuto sacrificare un po di spazio per le sue gambe per far sedere comodamente chi stava dietro. (lui guida un SUV abbastanza possente e ha lo stesso problema se si siede come passeggero)
dietro invece abbiamo messo il più minuto al centro che si è praticamente sacrificato per il bene comune, in generale dietro si sta tranquilli in 2 ma in 3 come per quasi tutte le segmento c attuali soffre un po chi siede al centro
ma al giorno d'oggi non si puo più avere nulla che c'è subito quello che come vede che hai qualcosa di bello gli girano le palle e te la rovina, non pensando magari che ciò che ha se lo è sudato con 3 lavori... l'invidia è veramente una brutta cosa.sarebbe bello se per strada ci fossero solo persone di questo forum :)
:thumbsup: La penso anch'io come te... ma quanto hai aggiunto te non l'avevo scritto... :wink:
Ciao!!!!
Oggi finalmente ho visto la tua macchina dal vivo!!!
Grandissima estetica ma quello già lo sapevo....
Bel motore molto silenzioso, subitissimo in temperatura e quando schiacci ha anche un discreto suono!!! Bravo bella complimenti!!!!
Ps: cambia i fendinebbia hahahahahah
Grazie ancora delle modifiche!!!!
Rikikite
24-01-2015, 18:29
Ciao!!!!
Oggi finalmente ho visto la tua macchina dal vivo!!!
Grandissima estetica ma quello già lo sapevo....
Bel motore molto silenzioso, subitissimo in temperatura e quando schiacci ha anche un discreto suono!!! Bravo bella complimenti!!!!
Ps: cambia i fendinebbia hahahahahah
Grazie ancora delle modifiche!!!!
Figurati, se un giorno devi ripassare non mi fai che un piacere, dai mi farò il regalo di natale e prenderò delle diamond vision della Philips:)
TheFlash
24-01-2015, 18:34
Grandi, voglio sapere meglio le impressioni del motore... Nicco come l'hai trovato sto 1.8? A sensazioni sembra averne meno del tuo 2.0?
Sicuramente il suono è tutta un'altra cosa, sentendo (non sentendo) il suo che in alto ha anche un bel suono, poi risalendo sul mio si sente la differenza, soprattutto nell'urbano, in autostrada bene o male è silenzioso se stai su giri bassi.
Di spinta sembra che ne ha meno, la coppia è minore ma è molto distribuita ben spalmata.....
Comunque esperienza positiva, ottimo motore da tenere in considerazione, é chiaro che cunsumicchia....
Rikikite
24-01-2015, 20:39
Sicuramente il suono è tutta un'altra cosa, sentendo (non sentendo) il suo che in alto ha anche un bel suono, poi risalendo sul mio si sente la differenza, soprattutto nell'urbano, in autostrada bene o male è silenzioso se stai su giri bassi.
Di spinta sembra che ne ha meno, la coppia è minore ma è molto distribuita ben spalmata.....
Comunque esperienza positiva, ottimo motore da tenere in considerazione, é chiaro che cunsumicchia....
Confermo, non sono salito sulla sua se non per una salita dal garage, ho come l'impressione che in ripresa sia meglio il TDI, oppure forse è la falsa apparenza che ti da il fatto di avere meno coppia anche se distribuita meglio su più giri.
In autostrada non cambia nulla a livello di insonorizzazione del rumore del motore. Fatto già constatato passando da Q5 a A3 benzina
TheFlash
24-01-2015, 21:18
Grazie ragazzi ottimi pareri!!!
ale82tjpower
24-01-2015, 21:29
Due gran motori, chiaro che sul diesel si sente più spinta avendo maggiore coppia e forse un'erogazione più brutale ma l'allungo che ha il tfsi superati i 5000 giri è veramente notevole! E già dai 1200-1300 giri riprende che è una favola! Ma io sono di parte...:tongue:
Ricky, Nicco....ciao!
Devo essere onesto...io ho il 1.8TFSI...però avendo provato molto bene per due giorni il TDI...devo dire che ha molta più coppia e spinta...e il percepito nell'urbano è che il motore TDI ne abbia molto di più....cambia invece nel momento la guida si sposta su extraurbano con allunghi che permettono al TFSI di prendersi al rivincita.
Altro discorso il confort....in tutte le condizioni il TFSI da un percepito di essere su una vettura di categoria superiore.....direi pari in autostrada sopra i 130
Nicco ... hai provato l'auto di Ricky...e viceversa?:smile:
Rikikite
24-01-2015, 22:00
Ricky, Nicco....ciao!
Devo essere onesto...io ho il 1.8TFSI...però avendo provato molto bene per due giorni il TDI...devo dire che ha molta più coppia e spinta...e il percepito nell'urbano è che il motore TDI ne abbia molto di più....cambia invece nel momento la guida si sposta su extraurbano con allunghi che permettono al TFSI di prendersi al rivincita.
Altro discorso il confort....in tutte le condizioni il TFSI da un percepito di essere su una vettura di categoria superiore.....direi pari in autostrada sopra i 130
Nicco ... hai provato l'auto di Ricky...e viceversa?:smile:
no purtroppo il tempo era poco per entrambi, abbiamo un fatto un giro sulla mia però ho guidato io e forse qui è stato lo sbaglio, perché con un mio amico fino a quando non è salito al lato guidatore non riusciva bene a capire la cosa "lei tira finchè schiacci"... una volta salito mi ha detto "ora capisco"... e ha fatto un pezzo di strada di 1 kilometro neanche...
io ho fatto da passeggero solo in un tratto di urbano nella sua, comfort migliore dato i cerchi da 17, b&o da incanto esteticamente... per non parlare dei fari a led :wub::wub::wub::wub:
no purtroppo il tempo era poco per entrambi, abbiamo un fatto un giro sulla mia però ho guidato io e forse qui è stato lo sbaglio, perché con un mio amico fino a quando non è salito al lato guidatore non riusciva bene a capire la cosa "lei tira finchè schiacci"... una volta salito mi ha detto "ora capisco"... e ha fatto un pezzo di strada di 1 kilometro neanche...
io ho fatto da passeggero solo in un tratto di urbano nella sua, comfort migliore dato i cerchi da 17, b&o da incanto esteticamente... per non parlare dei fari a led :wub::wub::wub::wub:
allora Nicco non l 'ha guidata la tua!
I cerchi da 17 danno un confort diverso rispetto ai 18.....molto diverso....ma ci salviamo con i Dunlop Ricky.
B&O....non me ne parlare....sono ultrapentito...i fari led non ho mai avuto modo di provarli.
Come va la tua...Km? Consumi? Problemi?...io Sono arrivato quasi a 25 k...
Rikikite
24-01-2015, 22:19
allora Nicco non l 'ha guidata la tua!
I cerchi da 17 danno un confort diverso rispetto ai 18.....molto diverso....ma ci salviamo con i Dunlop Ricky.
B&O....non me ne parlare....sono ultrapentito...i fari led non ho mai avuto modo di provarli.
Come va la tua...Km? Consumi? Problemi?...io Sono arrivato quasi a 25 k...
non l'ha guidata ha fatto da passeggero, io sono contentissimo di tutto per ora, andando veramente spediti senza badare troppo ai consumi sulla media totale (4500 km) sto fisso sui 11.5.
con 1 pieno faccio tranquillamene 500 kilometri in qualsiasi tipo di guida. se invece faccio il conservativo, di massimo con autonomia rimasta 30 km ho fatto circa 590 km facendo esclusivamente urbano e extraurbano
lati negativi che ancora non comprendo bene se derivano dall'auto o sono io.
ultimamente lamento di mal di schiena ma non capisco se è una seduta scorretta in auto oppure il fatto che passo 10 ore al giorno da lun a ven su dei libri, mi viene da puntare il dito alla postura perchè il dolore esce dopo che scendo dalla macchina.
l'altro problema che forse è solamente l'immaginazione è che quando piove oppure fuori è bagnato e prendo delle buche o qualsiasi dissestamento del terreno, sento come un assestamento da parte dei cristalli lato guida e passeggero, come se il cristallo non fosse saldo, ma se ti fermi e abbassi il cristallo e provi a muoverlo è fisso come una pietra
non l'ha guidata ha fatto da passeggero, io sono contentissimo di tutto per ora, andando veramente spediti senza badare troppo ai consumi sulla media totale (4500 km) sto fisso sui 11.5.
con 1 pieno faccio tranquillamene 500 kilometri in qualsiasi tipo di guida. se invece faccio il conservativo, di massimo con autonomia rimasta 30 km ho fatto circa 590 km facendo esclusivamente urbano e extraurbano
lati negativi che ancora non comprendo bene se derivano dall'auto o sono io.
ultimamente lamento di mal di schiena ma non capisco se è una seduta scorretta in auto oppure il fatto che passo 10 ore al giorno da lun a ven su dei libri, mi viene da puntare il dito alla postura perchè il dolore esce dopo che scendo dalla macchina.
l'altro problema che forse è solamente l'immaginazione è che quando piove oppure fuori è bagnato e prendo delle buche o qualsiasi dissestamento del terreno, sento come un assestamento da parte dei cristalli lato guida e passeggero, come se il cristallo non fosse saldo, ma se ti fermi e abbassi il cristallo e provi a muoverlo è fisso come una pietra
I tuoi consumi ..sono come i miei....e direi che sono veramente ottimi....oltreutto in autostrada i consumi si avvicinano molto al TDI a velocità sopra il codice.
Mal di schiena!!! Cosa dirti...quando sono passato da A4 a A3..lo sai che la cosa che ho lamentato di più era la rigidità dell'auto/ sospansioni...dei sedili sline....sicuramente la Q5 che avevi prima era più comoda.....meno male che ho il magnetic ride.
Il problema dei finestrini...no mi manca come problema....è possibile che bagnandosi le guarinizioni ci sia del gioco...dei finestrini.
Io l'unico problema che lamento è un rumore di una sospensione anteriore sx sui dossi.....( ma lo fa pochissime volte).......per il resto...hill holder secondo me troppo invadente in ripartenza dopo lo start &Stop..tiene frenata l'auto per qualche decimo/sec di di troppo. Per il resto...trovo l'auto perfetta( sgrat sgrat).....in autostrada a velocità elevate ...gran confort.( merito anche dei Dunlop silenziosissimi...un pò rumorosi in curva xò)
Ricky vedrai che dopo i 5000k ...l'auto si slega tantissimo...e i consumi continueranno a migliorare....io non la cambeirei con il TDI.....però ...secondo me mancano una trentina di cavalli....il 211 Cv della A4 ...era un altra cosa.
Cosa studi Ricky?
Rikikite
24-01-2015, 22:39
I tuoi consumi ..sono come i miei....e direi che sono veramente ottimi....oltreutto in autostrada i consumi si avvicinano molto al TDI a velocità sopra il codice.
Mal di schiena!!! Cosa dirti...quando sono passato da A4 a A3..lo sai che la cosa che ho lamentato di più era la rigidità dell'auto/ sospansioni...dei sedili sline....sicuramente la Q5 che avevi prima era più comoda.....meno male che ho il magnetic ride.
Il problema dei finestrini...no mi manca come problema....è possibile che bagnandosi le guarinizioni ci sia del gioco...dei finestrini.
Io l'unico problema che lamento è un rumore di una sospensione anteriore sx sui dossi.....( ma lo fa pochissime volte).......per il resto...hill holder secondo me troppo invadente in ripartenza dopo lo start &Stop..tiene frenata l'auto per qualche decimo/sec di di troppo. Per il resto...trovo l'auto perfetta( sgrat sgrat).....in autostrada a velocità elevate ...gran confort.( merito anche dei Dunlop silenziosissimi...un pò rumorosi in curva xò)
Ricky vedrai che dopo i 5000k ...l'auto si slega tantissimo...e i consumi continueranno a migliorare....io non la cambeirei con il TDI.....però ...secondo me mancano una trentina di cavalli....il 211 Cv della A4 ...era un altra cosa.
Cosa studi Ricky?
riguardo alla rigidità lascia perplesso anche me, perchè davvero io trovo il q5 molto più secco sulle buche e asperità mentre più molleggiata l'a3... è possibile che più molleggiata non significhi per forza più comoda ?
studio la così detta computer science, detta blandamente in italia "informatica"
riguardo alla rigidità lascia perplesso anche me, perchè davvero io trovo il q5 molto più secco sulle buche e asperità mentre più molleggiata l'a3... è possibile che più molleggiata non significhi per forza più comoda ?
studio la così detta computer science, detta blandamente in italia "informatica"
La mini Countryman cooper d Nuova che ho ......nonostante sia più secca nelle buche...è complessivamente più comoda....a partire dai sedili....e scendo che non ho mal di schiena.
Informatica!!! Spero ti manchi poco....
Ciao a tutti!
Niente guida purtroppo, avevo poco tempo...la prossima volta si farà.
In generale A me il tfsi è piaciuto molto, in autostrada il tdi ha un consumo molto inferiore. E Nell'urbano è piú pronto.
In allungo tfsi tutta la vita anche come suono...non pensavo.
La scelta va fatta soprattutto per l'uso che uno ne fa....dovessi prendere un benzina voglio l'S3 e buonanotte!
Ciao a tutti!
Niente guida purtroppo, avevo poco tempo...la prossima volta si farà.
In generale A me il tfsi è piaciuto molto, in autostrada il tdi ha un consumo molto inferiore. E Nell'urbano è piú pronto.
In allungo tfsi tutta la vita anche come suono...non pensavo.
Nicco....se te la dava un pò ...gliela slegavi a Ricky!!:tongue:
Io in autostrada a velocità che solo in Germania ....devo dirti che avendola avute in mano tutte e due...ho trovato i consumi molto vicini.....1,5 km/lt di differenza.
A velocità da cruise da codice ....3km/lt.....direi non poco..conisiderate le potenze simili.
Nicco....se te la dava un pò ...gliela slegavi a Ricky!!:tongue:
Io in autostrada a velocità che solo in Germania ....devo dirti che avendola avute in mano tutte e due...ho trovato i consumi molto vicini.....1,5 km/lt di differenza.
A velocità da cruise da codice ....3km/lt.....direi non poco..conisiderate le potenze simili.
Si si se schiacci il tdi beve!!!!
Se la dava a me gliela rodavo vai!!!
Sono a 10.000
Si si se schiacci il tdi beve!!!!
Se la dava a me gliela rodavo vai!!!
Sono a 10.000
:laugh::laugh::laugh::laugh:....10k...però mi segui velocemente....
sarei veramente curioso...un 0-1000...a vedere chi ne ha di più....
Rikikite
24-01-2015, 23:23
non fatemi passare per il tirchione di turno :w00t::w00t:
a 20 anni " università e mancare poco" faticano a stare nella stessa frase :/
riguardo al "mal di schiena" sul Q5 ho il supporto lombare ma non sapevo che fosse "attivo" di conseguenza non l'ho messo su questa, forse a questo punto dovrei provare a utilizzare qualche supporto lombare per vedere se la situazione cambia, il problema è che i sedili essendo con i fianchetti non ci sta nessun supporto esterno... e ho paura a chiedere a quanto mi monterebbero l'originale in audi :\
non fatemi passare per il tirchione di turno :w00t::w00t:
a 20 anni " università e mancare poco" faticano a stare nella stessa frase :/
riguardo al "mal di schiena" sul Q5 ho il supporto lombare ma non sapevo che fosse "attivo" di conseguenza non l'ho messo su questa, forse a questo punto dovrei provare a utilizzare qualche supporto lombare per vedere se la situazione cambia, il problema è che i sedili essendo con i fianchetti non ci sta nessun supporto esterno... e ho paura a chiedere a quanto mi monterebbero l'originale in audi :\
NON HAI MESSO IL SUPPORTO LOMBARE!!!????????????
Ricky..ma quanti anni hai...pensavo 25 ...non 20...
E lasciala questa auto a Nicco....al max se te la disintegra nella prova...gli porti via la sua:tongue:
Rikikite
24-01-2015, 23:33
NON HAI MESSO IL SUPPORTO LOMBARE!!!????????????
Ricky..ma quanti anni hai...pensavo 25 ...non 20...
E lasciala questa auto a Nicco....al max se te la disintegra nella prova...gli porti via la sua:tongue:
non l'ho messo perché non sapevo neanche di averlo su q5 e allora al momento dell'ordine neanche l'ho considerato... ho scoperto di averlo con auto in consegna e quando l'ho disattivato ho detto "mo so c***i" proprio perchè già notavo la postura strana... come se mancasse un pezzo di sedile... ora mi piacerebbe trovare qualche supporto compatibile per vedere se la cosa cambia...solo che come ho detto non ne trovo... :(
ps:
ho fatto una tremenda c******
non l'ho messo perché non sapevo neanche di averlo su q5 e allora al momento dell'ordine neanche l'ho considerato... ho scoperto di averlo con auto in consegna e quando l'ho disattivato ho detto "mo so c***i" proprio perchè già notavo la postura strana... come se mancasse un pezzo di sedile... ora mi piacerebbe trovare qualche supporto compatibile per vedere se la cosa cambia...solo che come ho detto non ne trovo... :(
ps:
ho fatto una tremenda c******
Cavolo!! Ricky...senza lombare..mai prendere auto con cerchi da 18....altrimenti anche se hai 20 anni ....la schiena patisce.
Prova a chiedere in audi il costo....magari te la cavi con poco....
Rikikite
24-01-2015, 23:43
Cavolo!! Ricky...senza lombare..mai prendere auto con cerchi da 18....altrimenti anche se hai 20 anni ....la schiena patisce.
Prova a chiedere in audi il costo....magari te la cavi con poco....
se il supporto lombare come optional costa 300 cucuzze (credo dato che il configuratore è offline) come minimo mi costerà 600 + manodopera... amen non andrò in montagna
se il supporto lombare come optional costa 300 cucuzze (credo dato che il configuratore è offline) come minimo mi costerà 600 + manodopera... amen non andrò in montagna
x la schiena...ne vale la pena...
:laugh::laugh::laugh::laugh:....10k...però mi segui velocemente....
sarei veramente curioso...un 0-1000...a vedere chi ne ha di più....
Sui 1000 metri La tua secondo me....
Sullo 0-70 orari non saprei....
Sui 1000 metri La tua secondo me....
Sullo 0-70 orari non saprei....
0-60 la tua...sicuro...
0-60 la tua...sicuro...
Ho provato una partenza con il launch control.....fino a 70 é un razzo....quando mette la terza si spompa un po'.....
Mi ricordo che il 123d non era spompo mai!!! Heheheheheh
Ho provato una partenza con il launch control.....fino a 70 é un razzo....quando mette la terza si spompa un po'.....
Mi ricordo che il 123d non era spompo mai!!! Heheheheheh
Hai fatto il launch??
Non ho il coraggio di farlo....ho paura di sollecitare troppo il motore./cambio..per quanto io sia sempre...o quasi sempre a tavoletta!:wink:
Nicco ...e questo nuovo serie 1 ..? A me piace ...però mi sembra di capire che la versione xdrive non sarà con cambo automatico....sbaglio?
Hai fatto il launch??
Non ho il coraggio di farlo....ho paura di sollecitare troppo il motore./cambio..per quanto io sia sempre...o quasi sempre a tavoletta!:wink:
Nicco ...e questo nuovo serie 1 ..? A me piace ...però mi sembra di capire che la versione xdrive non sarà con cambo automatico....sbaglio?
Si cavolo l'ho fatto 1 volta....per provare...non lo faccio tutti i giorni anzi non lo faccio mai!!!
La nuova serie 1 mi piace, ma dovessi riprenderla bmw solo posteriore....125d automatica 224cv!!!
Audi solo quattro!!!!
Rikikite
25-01-2015, 18:08
ho fatto 40 kilometri con un cuscino lombare che usava mio padre da poltrona eeee che dire è tutta un altra seduta, zero indolenzimenti e mi è anche passato il mal di schiena. lunedì corro in audi a montarlo, qualsiasi sia il costo... mi sia di lezione per la prossima volta
---------- Post added at 18.08.53 ---------- Previous post was at 18.02.48 ----------
Hai fatto il launch??
io ho provato il launch control 1 volta e la partenza è davvero "bruciante", lunedì chiederò una volta per tutte la famosa storia del limite delle 4 volte perché a me proprio mi puzza sta faccenda
TheFlash
25-01-2015, 18:30
Ma no riki tranquillo... È una boiata... Con quella di mio babbo ne avrò fatto una quindicina ahahaha
Hahahhaah grande launch!!! Io sono a 2 ma facciamo anche basta
Rikikite
02-02-2015, 18:25
Aggiorno la discussione,
questa mattina salito in auto mi accorgo di questo rumoraccio alla chiusura centralizzata, di seguito il video (si sente bene con gli auricolari):
https://www.youtube.com/watch?v=HJt9I_QxKlI
sembra provenire più dai sedili posteriori che dalla parte inquadrata.
in generale fino ad ora grandi soddisfazioni, 5200 km e il motore è più brillante ogni giorno che passa.
Dopo aver messo un supporto lombare provvisorio ho magicamente trovato la postura di guida e gli indolenzimenti alla schiena sono scomparsi anche dopo lunghe percorrenze, consiglio assolutamente il supporto lombare in presenza dei 18" fesso io che non lo misi all'ordine
Aggiorno la discussione,
questa mattina salito in auto mi accorgo di questo rumoraccio alla chiusura centralizzata, di seguito il video (si sente bene con gli auricolari):
https://www.youtube.com/watch?v=HJt9I_QxKlI
sembra provenire più dai sedili posteriori che dalla parte inquadrata.
in generale fino ad ora grandi soddisfazioni, 5200 km e il motore è più brillante ogni giorno che passa.
Dopo aver messo un supporto lombare provvisorio ho magicamente trovato la postura di guida e gli indolenzimenti alla schiena sono scomparsi anche dopo lunghe percorrenze, consiglio assolutamente il supporto lombare in presenza dei 18" fesso io che non lo misi all'ordine
ciao Ricky!
potrebbe essere il pistoncino dellla chiusura carburante?
Hai chiesto il costo per mettere il lombare in after market?
Rikikite
02-02-2015, 23:47
ciao Ricky!
potrebbe essere il pistoncino dellla chiusura carburante?
Hai chiesto il costo per mettere il lombare in after market?
Domani ci guardo e spero sia quello, non sono ancora passato in audi purtroppo ma per adesso ho rimediato un cuscino stra comodo che non mi fa l'effetto indolenzimento, è un po antiestetico ma fa il suo dovere
Domani ci guardo e spero sia quello, non sono ancora passato in audi purtroppo ma per adesso ho rimediato un cuscino stra comodo che non mi fa l'effetto indolenzimento, è un po antiestetico ma fa il suo dovere
Se è quello...basta lo svitol!
Rikikite
06-02-2015, 01:39
Questa notte ho potuto apprezzare la tenuta di strada della bestiola sulla neve... Strade percorse all'1 di notte non battute e completamente sepolte da almeno 5 cm di neve fresca, che dire trazione favolosa, provato anche in un paio di piazzali con controlli disabilitata e in curva come apri il gas scodi da far paura, una bella sensazione direi e non cosi imprevedibile come molti dicono riguardo all'haldex.
Unica nota importante direi è che dopo un po il sensore del ACC si intasa e compare sul CDB la scritta "Audi pre sense e ACC disabilitati"
Un paio di foto un po "provata"
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/05/ee88bcce94ec482635e16fd4a0430a37.jpg
Qua il sensore coperto dalla neve
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/05/a6af627da2fe4defa0e93c5fa9fb13bc.jpg
quattrorings
06-02-2015, 01:45
Che bella!!!!
Giulio84
06-02-2015, 08:37
spettacolo! :D W il QUATTRO!!!! :D :D :D
Grande riki!!!
Hai verificato che i fari a LED tengano sghiacciati e puliti i "vetri" dei fari?
Inviato.....? Inviato!!!
Rikikite
06-02-2015, 12:03
Hai verificato che i fari a LED tengano sghiacciati e puliti i "vetri" dei fari?
Inviato.....? Inviato!!!
non ho i fari a led ma si, la plastica era congelata tranne nella sezione del fascio della lampada, non ho notato nessun calo di illuminazione
non ho i fari a led ma si, la plastica era congelata tranne nella sezione del fascio della lampada, non ho notato nessun calo di illuminazione
Dalla foto sembravano a LED! Scusa la svista...
Inviato.....? Inviato!!!
Dalla foto sembravano a LED! Scusa la svista...
Inviato.....? Inviato!!!
Gli piacerebbe!!!😄😄😄😄😄😜😜😜😜
TheFlash
06-02-2015, 13:26
Ma perche hai scritto O V O sul cofano??
Ahahahahahah
Rikikite
06-02-2015, 17:48
Gli piacerebbe!!!😄😄😄😄😄😜😜😜😜
ti cito ma non commento
---------- Post added at 17.48.54 ---------- Previous post was at 17.48.13 ----------
Ma perche hai scritto O V O sul cofano??
Ahahahahahah
l'auto era parcheggiata fuori e il calore del motore ne ha sciolta una parte, OVOLOLLO non ci stava quindi il motore si è fermato a OVO
TheFlash
06-02-2015, 17:53
AHAHAHAHAH
ti cito ma non commento
---------- Post added at 17.48.54 ---------- Previous post was at 17.48.13 ----------
l'auto era parcheggiata fuori e il calore del motore ne ha sciolta una parte, OVOLOLLO non ci stava quindi il motore si è fermato a OVO
Stavo scherzando eh!!!!😀
Rikikite
22-03-2015, 14:59
Dopo 7100 km ecco altre considerazioni della vettura, questa volta però volevo soffermarmi sui 3 principali difetti.
1) il rumore che si sente nel video che ho postato un paio di pagine fa non è dovuto al tappo del serbatoio ma bensí alla portiera destra posteriore, per la precisione proviene dall'incastro della portiera (nel caso più tardi posto una foto)
Problema che tra l'altro non mi sembra che nessuno abbia riscontrato per ora.
2)solamente durante le giornate di pioggia, se si prendono buche sull'asfalto i due cristalli anteriori lato guidatore e passeggero emettono un leggero rumore di vibrazione, non so se è dovuto ai vetri oppure alle guarnizioni superiori, dato che a finestrini abbassati (anche di poco) il problema non si presenta.
3)la bocchetta di destra finché l'olio non è intorno ai 95 gradi vibra quasi impercettibilmente in prima e seconda marcia.
Verso fine giugno andro a far vedere questi problemi, nel caso se sapete darmi delle dritte fai da te le accetto volentieri :)
In conclusione 2 settimane fa gli ho dato una bella lavata a mano ed ecco il risultato, stra felice sia dell'aspetto che dalle performance e consumi... Eccola qua
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/22/541490f759cab683910b6a4f5c4a8e01.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/22/47f3b321f4432e1430c06615dad38330.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/22/244161c5cb57096e75e015c37d143be5.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/22/77db904356670385a604b7f7fac45f3e.jpg
Inviato dal mio Nexus 5
Sempre bellissima! Dai comunque se fossero solo questi i difetti o i problemi su un auto ci farei firma! In linea di massima mi sembra di intuire che comunque sei sempre molto soddisfatto della tua A3 giusto? Potessi tornare indietro faresti la stessa scelta?
Rikikite
22-03-2015, 19:54
Sempre bellissima! Dai comunque se fossero solo questi i difetti o i problemi su un auto ci farei firma! In linea di massima mi sembra di intuire che comunque sei sempre molto soddisfatto della tua A3 giusto? Potessi tornare indietro faresti la stessa scelta?
assolutamente senza pensarci ! sono quei micro-difetti che se sali e non sai cosa ascoltare non te ne accorgi neanche, chiunque sale, al contrario, si meraviglia del livello di insonorizzazione dell'auto, grazie soprattutto al motore a benzina
Ciao Riky
Mi spiace ma non posso aiutarti....non ho nessuno dei tre difetti da te elencati.
Piuttosto..mi dai un tuo parere?
Dato che ho le tue stesse gomme invernali Dunlop sp winter sport 4d..in frenata da 50 km/a zero..anche in fase di rallentamento a 20/40 kmh nelle svolte dx e sx , fanno un rumore simile a quando le pastiglie dei freni sono quasi alla fine ......a te no?
Ma saranno i pneumatici i freni o i cuscinetti?
Poi mi cigola , in estensione l'ammortizzatore sx anteriore.
Rikikite
22-03-2015, 23:54
Ciao Riky
Mi spiace ma non posso aiutarti....non ho nessuno dei tre difetti da te elencati.
Piuttosto..mi dai un tuo parere?
Dato che ho le tue stesse gomme invernali Dunlop sp winter sport 4d..in frenata da 50 km/a zero..anche in fase di rallentamento a 20/40 kmh nelle svolte dx e sx , fanno un rumore simile a quando le pastiglie dei freni sono quasi alla fine ......a te no?
Ma saranno i pneumatici i freni o i cuscinetti?
Poi mi cigola , in estensione l'ammortizzatore sx anteriore.
ad essere sincero non ho notato nulla di quello che mi descrivi, gli pneumatici li sento bene su determinati suoli come quelli dei parcheggi interrati o simili, rumori di pastiglie anche non sento nulla, proverò a fare più attenzione durante le frenate... non ho capito cosa senti cigolare
ad essere sincero non ho notato nulla di quello che mi descrivi, gli pneumatici li sento bene su determinati suoli come quelli dei parcheggi interrati o simili, rumori di pastiglie anche non sento nulla, proverò a fare più attenzione durante le frenate... non ho capito cosa senti cigolare
I casi sono 2....o mi si sono scalettati gli pneumatici e sono diventati rumorosi...o è un problema di freni o cuscinetti.
Sento cigolare la sopsensione anteriore sx...sia quando prendo un leggero dosso...o quando ad esempio in retromarcia in salita l'ammortizzatore va in estensione.
E col mal di schiena come va? io, superate le 3 ore, inizio ad avvertire un dolore alla parte alta della schiena, mai successo con le altre auto che ho avuto ( Fiat e Alfa), li trovo un po' rigidi i sedili, forse poca imbottitura, indipendentemente dalla mancanza del supporto lombare. Tu hai sempre il cuscino del tuo babbo? non esiste una soluzione alternativa, magari da fissare allo schienale?
Rikikite
23-03-2015, 10:01
E col mal di schiena come va? io, superate le 3 ore, inizio ad avvertire un dolore alla parte alta della schiena, mai successo con le altre auto che ho avuto ( Fiat e Alfa), li trovo un po' rigidi i sedili, forse poca imbottitura, indipendentemente dalla mancanza del supporto lombare. Tu hai sempre il cuscino del tuo babbo? non esiste una soluzione alternativa, magari da fissare allo schienale?
Io lo avverto invece alla parte lombare... In Audi mi fanno i retrofit del supporto lombare ma non so per quanto (cosa che sicuramente farò) con il cuscino invece zero indolenzimenti, testato a febbraio con 2 ore e mezza di viaggio, gli indolenzimenti alla schiena li sento dopo circa una-due settimane se uso l'auto molto spesso, ad esempio adesso è più di un mese che guiderò 4-5 volte a settimana e il cuscino non lo sto neanche usando e fortunatamente zero problemi, resta comunque il fatto che per lunghi viaggi è necessario un supporto lombare
Inviato dal mio Nexus 5
Detto da chi ha la schiena praticamente distrutta (:cry:) il supporto lombare aiuta moltissimo, anche se (come da minacce del fisiatra) non bisognerebbe mai guidare per troppe ore di fila senza fare qualche pausa e sgranchirsi schiena e gambe.
I sedili in sé sono abbastanza comodi, ma pure io li trovo duretti rispetto ad altre auto (però questa rigidità, unita al supporto lombare, evita alla colonna vertebrale di "insaccarsi" troppo durante la guida).
Rikikite
23-03-2015, 13:42
Detto da chi ha la schiena praticamente distrutta (:cry:) il supporto lombare aiuta moltissimo, anche se (come da minacce del fisiatra) non bisognerebbe mai guidare per troppe ore di fila senza fare qualche pausa e sgranchirsi schiena e gambe.
I sedili in sé sono abbastanza comodi, ma pure io li trovo duretti rispetto ad altre auto (però questa rigidità, unita al supporto lombare, evita alla colonna vertebrale di "insaccarsi" troppo durante la guida).
i sedili mi piacciono un sacco sia livello di design che a consistenza, non sono delle "panche" ma non ci sprofondi neanche, una volta trovata la posizione (finalmente l'ho trovata) si sta comodissimi, ripetendo comunque che per i lunghi viaggi è necessario il supporto lombare
Le auto tedesche tendono ad avere da sempre i sedili più rigidi rispetto la media (al contrario delle francesi che li hanno morbidi...), ma la durezza di un sedile non è sinonimo di scomodità come ha spiegato anche Aragon: c'è stato più di uno che una volta seduto sulle mie auto per la prima volta (3 Golf e l'attuale A3) ha commentato negativamente (in genere quelli che hanno francesi), per poi commentare positivamente sulla lunga distanza. Credo sia un po come il letto..: è bello sentirlo morbidissimo appena ci si butta, ma tutti sappiamo che la schiena passa meglio la notte se sta su un ortopedico :wink:
Aggiungo che secondo me in molti non sanno regolare correttamente il sedile ed è un peccato viste le molteplici regolazioni dei nostri...
Rikikite
23-03-2015, 18:19
Aggiungo che secondo me in molti non sanno regolare correttamente il sedile ed è un peccato viste le molteplici regolazioni dei nostri...
vallo a spiegare a mio padre che guida con assetto camion e rispettivo volante sul q5 :sad: ogni volta mi piangono gli occhi a vederlo
Anche a me piacciono tantissimo i sedili dell'Audi come estetica e design e anche la rigidità all'inizio da una sensazione molto piacevole però sulla lunga distanza, almeno io, mi affatico più di quanto non mi sia successo con le auto precedenti. Sono molto attento all'ergonomia della posizione di guida, ma con questi sedili la mia schiena tende a diventare rettilinea, si annullano le fisiologiche curvature, e dopo tre ore i dolori si fanno sentire soprattutto nella parte dorsale più che lombare. I materassi non dovrebbero essere né troppo morbidi né troppo rigidi ma assecondare le curve della colonna. Comunque sarà anche l'età che fa il resto👴😀
Rikikite
23-03-2015, 20:37
Anche a me piacciono tantissimo i sedili dell'Audi come estetica e design e anche la rigidità all'inizio da una sensazione molto piacevole però sulla lunga distanza, almeno io, mi affatico più di quanto non mi sia successo con le auto precedenti. Sono molto attento all'ergonomia della posizione di guida, ma con questi sedili la mia schiena tende a diventare rettilinea, si annullano le fisiologiche curvature, e dopo tre ore i dolori si fanno sentire soprattutto nella parte dorsale più che lombare. I materassi non dovrebbero essere né troppo morbidi né troppo rigidi ma assecondare le curve della colonna. Comunque sarà anche l'età che fa il resto
stesse sensazioni che mi descrivi, confermo il fatto che il sedile si fa sentire "piatto" lungo tutta la spina dorsale, a me ogni tanto da l'impressione che "manchi" la parte che congiunge la parte lombare con il sedere
Non è un impressione....ti manca il supporto lombare:rolleyess:
Ho letto che te lo possono mettere in Audi...o ho capito male?
Rikikite
23-03-2015, 23:08
Ho letto che te lo possono mettere in Audi...o ho capito male?
si un utente sul forum lo ha chiesto e gli hanno detto che è possibile, non ricordo in quale discussione
si un utente sul forum lo ha chiesto e gli hanno detto che è possibile, non ricordo in quale discussione
Ma a che prezzo ? lo sai?
Rikikite
23-03-2015, 23:15
Ma a che prezzo ? lo sai?
purtroppo è ancora una bella incognita, devo decidermi a chiamare prima o poi... ho cercato anche su forum stranieri ma non ne parla nessuno
purtroppo è ancora una bella incognita, devo decidermi a chiamare prima o poi... ho cercato anche su forum stranieri ma non ne parla nessuno
Comunque io sono basito che quell'idiota del venditore non te l' ha detto!
50.000€ di auto e zero supporto lombare!
Io sono basito che non sia di serie:sleep:
TheFlash
24-03-2015, 00:54
Già, considerando che la a1 lo ha di serie! Anche sulla mia tt era a richiesta! (e non l'ho messo)
Comunque io sono basito che quell'idiota del venditore non te l' ha detto!
50.000€ di auto e zero supporto lombare!
Sennò come fanno a fare i soldi?
Rikikite
01-04-2015, 10:19
Credo che dopo Pasqua farò un salto al service per sentire se i 3 problemini sono risolvibili, e farmi un idea di quanto possa costare il montaggio del supporto lombare, anche se per adesso da quando è caldo sto più comodo senza cuscino che con, possibile che centri il cambio di abbigliamento ? Da giacca invernale a maniche corte ?
Inviato dal mio padellone
A me in Audi hanno detto che si può montare il supporto lombare anche dopo ma senza regolazione in altezza. Non chiesi il prezzo...
Rikikite
01-04-2015, 22:22
A me in Audi hanno detto che si può montare il supporto lombare anche dopo ma senza regolazione in altezza. Non chiesi il prezzo...
interessante, sono curioso di sapere in base a cosa lo montano, se ti fanno una prova sul posto oppure che altro, non appena so qualcosa lo comunicherò, mi accontenterei gia di risolvere il problema alla portiera destra posteriore e magari il rumoraccio di plastica che sbatte dei cristalli anteriori laterali quando piove :)
Rikikite
17-04-2015, 17:05
Oggi sono stato in audi per prendere appuntamento per risolvere i problemi riscontrati fin ora, ho fatto presente:
-rumore di ferraglia a basse velocità (solo rumore perchè il cambio funzione bene)
-rumore del motorino di blocco della portiera posteriore destra
-bocchetta di destra che per i primi 5 minuti dall'accensione (solo quando fa freddo), vibra a basse velocità
-cristalli anteriori sinistro e destro che fanno un rumore di contatto quando fuori piove forte con la guarnizione del tetto (come se non fossero fissati bene)
unica nota negativa, non mi fanno il retrofit del supporto lombare
edit: oggi ho lasciato 10 minuti l'auto in un parcheggio di una catena di supermercati, toccata e fuga e 2 belle strisciatone nel passaruota destro posteriore :icon_dho::icon_dho::firedevil::firedevil::firedev il:
oggi sono stato in audi per prendere appuntamento per risolvere i problemi riscontrati fin ora, ho fatto presente:
-rumore di ferraglia a basse velocità (solo rumore perchè il cambio funzione bene)
-rumore del motorino di blocco della portiera posteriore destra
-bocchetta di destra che per i primi 5 minuti dall'accensione (solo quando fa freddo), vibra a basse velocità
-cristalli anteriori sinistro e destro che fanno un rumore di contatto quando fuori piove forte con la guarnizione del tetto (come se non fossero fissati bene)
unica nota negativa, non mi fanno il retrofit del supporto lombare
edit: Oggi ho lasciato 10 minuti l'auto in un parcheggio di una catena di supermercati, toccata e fuga e 2 belle strisciatone nel passaruota destro posteriore :icon_dho::icon_dho::firedevil::firedevil::firedev il:
nooooooooooooooooooo:maad:!!!
Ormai in giro devi anche preoccuparti come parcheggiare!!
Teniamoci aggiornati su questo rumore di ferraglia del cambio....vediamo cosa ti dicono ...
Perchè niente retrofit supporto lombare?
Rikikite
18-04-2015, 11:18
Perchè niente retrofit supporto lombare?
Mi hanno detto direttamente che non era possibile, non ho voluto insistere dato che il signore che mi ha accolto è stato molto comprensivo anche su quelle piccolezze della bocchetta d'aria e dei cristalli anteriori, quando glie la lascio chiederó di nuovo per il supporto se magari vendono qualcosa di esterno...anche se ultimamente non lo sto usando perchè faccio poca città... Sui lunghi viaggi non ne risento particolarmente
Riguardo ai graffi non mi esprimo... Certo che sarà la prima volta in 2 mesi che lascio l'auto in pubblico e mi ritrovo questo... Mi sa che sono io sfigato
Il rumore di ferraglia non voglio portare sfiga, ma non credo possano fare niente. E' una cosa presente nei TPI da parecchi anni ed è un rumore intrinseco del cambio per come è fatto. L'unica cosa che hanno fatto alcuni anni fa è stata via software, ovvero la centralina abs quando sente che ci si trova a bassa velocità e ci sono imperfezioni stradali avvicina i dischi delle frizioni per farli sbattere meno. Più di così non credo si possa fare purtroppo, ma comunque fate bene a chiedere.
Io sulla golf a benzina lo sentivo regolarmente dal primo giorno che la usavo e come me tutti gli altri con la stessa auto. Confermo anche che è parecchio fastidioso.
Rikikite
18-04-2015, 13:03
Il rumore di ferraglia non voglio portare sfiga, ma non credo possano fare niente. E' una cosa presente nei TPI da parecchi anni ed è un rumore intrinseco del cambio per come è fatto. L'unica cosa che hanno fatto alcuni anni fa è stata via software, ovvero la centralina abs quando sente che ci si trova a bassa velocità e ci sono imperfezioni stradali avvicina i dischi delle frizioni per farli sbattere meno. Più di così non credo si possa fare purtroppo, ma comunque fate bene a chiedere.
Io sulla golf a benzina lo sentivo regolarmente dal primo giorno che la usavo e come me tutti gli altri con la stessa auto. Confermo anche che è parecchio fastidioso.
la penso allo stesso modo, non credo che possano risolvere, se mi va bene mi faranno l'aggiornamento per lo S&S che hanno fatto a dario.. secondo me è proprio dovuto alla silenziosità del motore a bassi giri che ti permette di sentire questo rumore, ho un amico con una golf dsg tdi ma di questo rumore non c'è traccia... da fastidio sentirlo a finestrini abbassati, oggi farò una prova da "pedone" per sentire se è molto udibile anche da fuori, poi vi farò sapere
- - - Updated - - -
l'importante che il cambio non cali di prestazioni... sopra i 3000 giri quando usi il manuale è fulmineo a dir poco, quando con le palette cambi marcia intorno ai 5000 è fantastico ,anche il ritardo in scalata a giri alti si è assottigliato di molto, in generale del cambio sono più che contento
Il rumore sullo sconnesso a basse velocità ce l'ho anche io...ma credo possano fare beb poco
Rikikite
18-04-2015, 15:06
Il rumore sullo sconnesso a basse velocità ce l'ho anche io...ma credo possano fare beb poco
Ma rumore sullo sconnesso non ne ho riscontrato a dire il vero... Solo in 2 e 3 marcia quando accelero a bassi giri si sente una risonanza di ferraglia
TheFlash
18-04-2015, 15:47
Ragazzi è inutile, il rumore di ferraglia c'è sempre stato e ci sarà sempre..... Lo fanno tutte le doppia frizione che ho provato, tranne il pdk del porsche...
Inviato da OnePlus One Bamboo Ed.
Ma rumore sullo sconnesso non ne ho riscontrato a dire il vero... Solo in 2 e 3 marcia quando accelero a bassi giri si sente una risonanza di ferraglia
quello che senti in 2/3 è la vibrazione della valvola westgte.
lo sconnesso deve essere molto ondulatorio..
- - - Updated - - -
Ragazzi.,.io ho 30k e vi assicuro che sta peggiorando.....quindi a me non me ne frega nulla del loro progetto costruttivo ....delle risposte assurde che danno....la gente si gira a sentire il rumore quando passo sullo sconnesso.....non è concepible su un auto 50k!
Rikikite
18-04-2015, 15:57
quello che senti in 2/3 è la vibrazione della valvola westgte.
lo sconnesso deve essere molto ondulatorio..
Io intendevo il solito rumore di ferraglia del cambio, si sente massimo fino in terza a bassi giri...cosa sarebbe questa valvola?
la penso allo stesso modo, non credo che possano risolvere, se mi va bene mi faranno l'aggiornamento per lo S&S che hanno fatto a dario.. secondo me è proprio dovuto alla silenziosità del motore a bassi giri che ti permette di sentire questo rumore, ho un amico con una golf dsg tdi ma di questo rumore non c'è traccia... da fastidio sentirlo a finestrini abbassati, oggi farò una prova da "pedone" per sentire se è molto udibile anche da fuori, poi vi farò sapere
- - - Updated - - -
l'importante che il cambio non cali di prestazioni... sopra i 3000 giri quando usi il manuale è fulmineo a dir poco, quando con le palette cambi marcia intorno ai 5000 è fantastico ,anche il ritardo in scalata a giri alti si è assottigliato di molto, in generale del cambio sono più che contento
Ricky...il cambio va sempre bene..anche a 30k....l'aggiornamento l ha migliorato ancroa un pelo...è diventato ancor più performante e lo S&S non è più invasivo in ripartenza.
Secondo me non tutte lo fanno il rumore di ferraglia...
- - - Updated - - -
Io intendevo il solito rumore di ferraglia del cambio, si sente massimo fino in terza a bassi giri...cosa sarebbe questa valvola?
Io quel rumore lo sento in ripartenza...e in frenata da 30 a 0....prima non si sentiva....sullo sconnesso ondulato...tipo sanpietrini non ti dico...sul pave poco...
Per quel rumore tra 1500/300 giri di risonanza metallicsa che si sente particlarmente in strade strette....sul forum inglese Audi sport net....puoi leggere fino alla noia....:-) ecco il link
http://www.audi-sport.net/xf/threads/1-8tfsi-and-2-0tfsi-s3-metallic-rustle-rattle-between-1500-3000-rpm.214068/
No la mia non fa questo casino....sull'ondulatorio un po' si sente...ma nulla di drammatico
No la mia non fa questo casino....sull'ondulatorio un po' si sente...ma nulla di drammatico
Nicco la mia è peggiorata con il passar dei km....prima il rumore di ferraglia in ripartenza non si sentiva....devo ammettere che se non fai strade veramente sconnesse non lo senti molto...poi devi avere il finestrino aperto....
- - - Updated - - -
Ricky!! che dici?
http://i58.tinypic.com/ztxhtt.jpg
Rikikite
18-04-2015, 16:09
Ricky...il cambio va sempre bene..anche a 30k....l'aggiornamento l ha migliorato ancroa un pelo...è diventato ancor più performante e lo S&S non è più invasivo in ripartenza.
Secondo me non tutte lo fanno il rumore di ferraglia...
- - - Updated - - -
Io quel rumore lo sento in ripartenza...e in frenata da 30 a 0....prima non si sentiva....sullo sconnesso ondulato...tipo sanpietrini non ti dico...sul pave poco...
Per quel rumore tra 1500/300 giri di risonanza metallicsa che si sente particlarmente in strade strette....sul forum inglese Audi sport net....puoi leggere fino alla noia....:-) ecco il link
http://www.audi-sport.net/xf/threads/1-8tfsi-and-2-0tfsi-s3-metallic-rustle-rattle-between-1500-3000-rpm.214068/
L'idea che mi sono fatto confrontandoci tra di noi piu forum esterni e un amico possessore di golf con dsg
È che tutti i dsg-6 "soffrono" di questo problema costruttivo di rumore di sferragliamento, solamente che nei diesel il rumore è soppresso dal motore che in ripartenza si sente molto di piu rispetto a un benzina,
Mi ritengo fortunato del fatto che per adesso sono esente dal problema che voi avete riguardo alle strade sconnesse ondulate.
Questo difetto dello sferragliamento non lo avevo mai sentito finché non ho iniziato a tirare giu i finestrini (cosa che faccio si rado)
Se rimane cosi e non peggiora ci si convive, altrimenti sarebbe meglio sostituirlo, nel caso vi diró dopo il 4 di maggio quando mi riconsegneranno l'auto (se la devono tenere 2 o 3 giorni)
TheFlash
18-04-2015, 16:09
Dario, s3 6m e ti togli la paura!!!!
Rikikite
18-04-2015, 16:10
http://i58.tinypic.com/ztxhtt.jpg[/IMG]
La nuova arrivata ?
Dario, s3 6m e ti togli la paura!!!!
no...piuttosto che il manuale il multitronic!! :-)))
Rikikite
18-04-2015, 16:11
quanti CV??
300
TheFlash
18-04-2015, 16:13
1400€ di bollo l'anno, consumi sui 9 di media e stessa assicurazione del tuo 1.8.. Forse tagliandi un po' più cari...
Visto che sei sempre di fretta, con questa arrivi prima ahahahahah
300
Aggiudicata!!..costo?:cooool:
- - - Updated - - -
1400€ di bollo l'anno, consumi sui 9 di media e stessa assicurazione. Forse tagliandi un po' più cari...
Visto che sei sempre di fretta, con questa arrivi prima ahahahahah
un problema solo....la mia schienaaaaaa...per un mese la terrei...
Mi accontento della A6 3.0TDI quattro sline daytona stronic da 313cv!! cosi ho tutte e due...sport e confort....l'altro giorno l ho avuta a noleggio per un giorno 190tdi stronic....a parte che TA non si poteva guidare se vai veloce....però il confort e tanta roba...
TheFlash
18-04-2015, 16:14
Aggiudicata!!..costo?:cooool:
Parte da 40000, ma ha moooolti più accessori di serie della A3 normale!!
Rikikite
18-04-2015, 16:15
Altro che macan, la prossima è una bella S3 blu scuba
Altro che macan, la prossima è una bella S3 blu scuba
quel colore è bellissimo....oh..ma io e te...stessi gusti:laugh:
- - - Updated - - -
Parte da 40000, ma ha moooolti più accessori di serie della A3 normale!!
Neanche cara...penso solo che l'assetto sia una pietra......un auto così la può prendere Ricky che è giovane e fa pochi KM!!:-)
TheFlash
18-04-2015, 16:17
Configurata ora, che ne pensi?
ACP92FJ5
ACP92FJ5
Ma come ?' solo 48k...quasi accessoriata come la mia,..manca magnetic ride e stronic...51k? Come mai così poco?
Colore la prenderei veramente blu scuba
TheFlash
18-04-2015, 16:20
quel colore è bellissimo....oh..ma io e te...stessi gusti:laugh:
- - - Updated - - -
Neanche cara...penso solo che l'assetto sia una pietra......un auto così la può prendere Ricky che è giovane e fa pochi KM!!:-)
No no l'assetto non credo sia così diverso dalla a3 normale. E a consumi siamo messi meglio di un suv perché è molto più leggera....
Rikikite
18-04-2015, 16:22
ACP92FJ5
flash se una piaga davvero, dai ammettilo che lavori per i servizi segreti audi... dario per una S3 ci avevo pensato seriamente, ma il superbollo proprio no è categorio, e su questo non ci piove.
magari un giorno se i nostri governanti si decideranno a toglierlo, ma già a 20 anni sto perdendo la speranza nel futuro dell'italia, conoscendo un po come funziona la direzione di una azienda è un magna magna troppo espanso a macchia d'olio ormai.
fine OT non cadiamo nella politica...
TheFlash
18-04-2015, 16:22
Ma come ?' solo 48k...quasi accessoriata come la mia,..manca magnetic ride e stronic...51k? Come mai così poco?
Colore la prenderei veramente blu scuba
Non è la s3 che costa poco, ma la a3 che costa tanto ehehe
flash se una piaga davvero, dai ammettilo che lavori per i servizi segreti audi... dario per una S3 ci avevo pensato seriamente, ma il superbollo proprio no è categorio, e su questo non ci piove.
magari un giorno se i nostri governanti si decideranno a toglierlo, ma già a 20 anni sto perdendo la speranza nel futuro dell'italia, conoscendo un po come funziona la direzione di una azienda è un magna magna troppo espanso a macchia d'olio ormai.
Ricky...x il lavoro che faccio so cosa mi stai dicendo....no comment!
si il superbollo diventa una cosa quasi di principio...
- - - Updated - - -
Non è la s3 che costa poco, ma la a3 che costa tanto ehehe
mi sa che hai ragione!!;-)
TheFlash
18-04-2015, 17:06
Ahahahahahahahah ahahahahah
Comunque concordo con voi due... Io pure avevo valutato la s3, ma scartata poi per il superbollo!!!
Rikikite
18-04-2015, 17:08
Ahahahahahahahah ahahahahah
Comunque concordo con voi due... Io pure avevo valutato la s3, ma scartata poi per il superbollo!!!
Ridi ridi prima o poi avremo le prove
Rikikite
18-04-2015, 22:14
Ho trovato questo video direi interessante, il rumore che si sente è esattamente quello che riporto io
https://www.youtube.com/watch?v=FvHeXQh2Fts
Ho trovato questo video direi interessante, il rumore che si sente è esattamente quello che riporto io
https://www.youtube.com/watch?v=FvHeXQh2Fts
In passato ne abbiamo parlato di questo rumore, lo avevo pure io sul mio 1.4 TFSI e ho risolto, tanto che c'è pure una nota tecnica al riguardo...
Se ti vuoi leggere la discussione...è questa:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?57657-Aggiornamento-rumore
Se vuoi far prima vai a pagina 4 e leggiti un mio commento ove descrivo il lavoro effettuato in garanzia...:wink:
Rikikite
19-04-2015, 14:42
In passato ne abbiamo parlato di questo rumore, lo avevo pure io sul mio 1.4 TFSI e ho risolto, tanto che c'è pure una nota tecnica al riguardo...
Se ti vuoi leggere la discussione...è questa:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?57657-Aggiornamento-rumore
Se vuoi far prima vai a pagina 4 e leggiti un mio commento ove descrivo il lavoro effettuato in garanzia...:wink:
ti ringrazio infinitamente, ieri sera parlando con mio padre di questo problema è saltato fuori che anche nella golf a benzina di circa 20 anni fa che aveva si sentiva lo stesso identico rumore (e peggio), io ieri sera davo la colpa al cambio ma a quanto pare la cosa è comune su tutti i benzina del gruppo VAG (su auto strutturalmente simili), dici che è fattibile ordinare questa graffetta e provare a farla montare dal meccanico di fiducia oppure è qualcosa che invalida garanzie ?
ti ringrazio infinitamente, ieri sera parlando con mio padre di questo problema è saltato fuori che anche nella golf a benzina di circa 20 anni fa che aveva si sentiva lo stesso identico rumore (e peggio), io ieri sera davo la colpa al cambio ma a quanto pare la cosa è comune su tutti i benzina del gruppo VAG (su auto strutturalmente simili), dici che è fattibile ordinare questa graffetta e provare a farla montare dal meccanico di fiducia oppure è qualcosa che invalida garanzie ?
Infatti da qualche parte ho scritto che un amico con Golf VI GTI che lamentava fin dall'acquisto questo rumore, in conce lo han fatto spacciare per "un suo rumore sportivo"... Poi l'anno scorso spiegatogli il mio problema e che vi è una nota in merito sui motori VW-Audi son cascati dalle nuvole quando glielo ha detto! Ovviamente sostituita fuori garanzia, cmq la spesa è modesta...
La graffa non te la deve mettere il tuo meccanico ma LO DEVONO FARE LORO IN GARANZIA!
Rikikite
19-04-2015, 15:24
Infatti da qualche parte ho scritto che un amico con Golf VI GTI che lamentava fin dall'acquisto questo rumore, in conce lo han fatto spacciare per "un suo rumore sportivo"... Poi l'anno scorso spiegatogli il mio problema e che vi è una nota in merito sui motori VW-Audi son cascati dalle nuvole quando glielo ha detto! Ovviamente sostituita fuori garanzia, cmq la spesa è modesta...
La graffa non te la deve mettere il tuo meccanico ma LO DEVONO FARE LORO IN GARANZIA!
Condivido, ma l'idea di spiegare a un service audi che il problema è la valvola wastegate che vibra e che i colleghi di volkswagen hanno già la soluzione e si trova nella nota numero n. un po mi spaventa, il 4 maggio quando glie la consegnerò lo farò comunque presente
Condivido, ma l'idea di spiegare a un service audi che il problema è la valvola wastegate che vibra e che i colleghi di volkswagen hanno già la soluzione e si trova nella nota numero n. un po mi spaventa, il 4 maggio quando glie la consegnerò lo farò comunque presente
No, la nota tecnica TPI: 2033120/3 è Audi, io ho lamentato il problema senza sapere di quale fosse il problema, loro una volta sentito il rumore e interessatosi mi han confermato il "problema", fatto sapere di questa nota tecnica e loro mi han detto ti tornare per fare il lavoro in garanzia e così è stato fatto. Tra l'altro un altro utente si è fatto fare la stessa cosa in garanzia dopo aver letto la mia esperienza. :wink:
Il mio amico col GTI ha dovuto spiegare diversamente e ovviamente la prima cosa che gli han risposto è stata "non è un'Audi, il motore è diverso, ecc...", ma poi insistendo che pure su internet ne parlano... si son arresi...
Rikikite
19-04-2015, 15:41
No, la nota tecnica TPI: 2033120/3 è Audi, io ho lamentato il problema senza sapere di quale fosse il problema, loro una volta sentito il rumore e interessatosi mi han confermato il "problema", fatto sapere di questa nota tecnica e loro mi han detto ti tornare per fare il lavoro in garanzia e così è stato fatto.
pardon ho letto male io, avevo capito fosse una nota volkswagen, allora direi che così non credo possano trovare scuse, perfetto dopo aver scoperto questo giornata TOP :biggrin::biggrin:
Ricky ciao...ma allora il rumore che senti è il cambio o la valvola.?.....perchè il secondo lo fa in un range tra 1500/3000 ....il cambio invece lo fa in partenza o sullo sconnesso...
Rikikite
19-04-2015, 16:15
Ricky ciao...ma allora il rumore che sento è il cambio o la valvola......perchè il secondo lo fa in un range tra 1500/3000....il cambio in partenza o sullo sconnesso...
io sono quasi ormai convinto che nel mio caso sia la valvola, e sono convinto anche nel tuo, riguardo allo sconnesso non saprei dirti... bisognerebbe che provassi ad andare al service con il codice della nota e farti fare quello specifico intervento, poi valutare se entrambi i problemi si risolvono (quello del rumore tra i 1500/3000 giri dovrebbe risolversi con la graffetta alla valvola)
edit: (oggi provo a registrare il rumore e poi lo carico)
io sono quasi ormai convinto che nel mio caso sia la valvola, e sono convinto anche nel tuo, riguardo allo sconnesso non saprei dirti... bisognerebbe che provassi ad andare al service con il codice della nota e farti fare quello specifico intervento, poi valutare se entrambi i problemi si risolvono (quello del rumore tra i 1500/3000 giri dovrebbe risolversi con la graffetta alla valvola)
edit: (oggi provo a registrare il rumore e poi lo carico)
Sono due rumori diversi...cambia il range dei giri.....il cambio è ferraglia....quello della valvola è una risonanza metallica..,,,e onestamente si sente solo se vai in strade strette con finestrini abbassati...
Sarei felice se fosse solo una graffetta...ma non è cosi...
Rikikite
19-04-2015, 16:38
Sono due rumori diversi...cambia il range dei giri.....il cambio è ferraglia....quello della valvola è una risonanza metallica..,,,e onestamente si sente solo se vai in strade strette con finestrini abbassati...
Sarei felice se fosse solo una graffetta...ma non è cosi...
Allora a quanto pare io risento solamente della risonanza, ho girato un video dove si capisce e si sente bene il rumore... Quando ha finito di caricare lo posto.
Dal video si capisce che:
-questa risonanza si sente solo quando sei vicino a qualcosa (strada stretta)
-anche in retromarcia è presente ma nel video purtroppo in quel punto il rumore è coperto dal vento
-se schiacci a tavoletta non si sente
Allora a quanto pare io risento solamente della risonanza, ho girato un video dove si capisce e si sente bene il rumore... Quando ha finito di caricare lo posto.
Dal video si capisce che:
-questa risonanza si sente solo quando sei vicino a qualcosa (strada stretta)
-anche in retromarcia è presente ma nel video purtroppo in quel punto il rumore è coperto dal vento
-se schiacci a tavoletta non si sente
In retromarcia non si dovrebbe sentire...quello è il cambio..
Se schiacci a tavoletta non si sente vero.
Rikikite
19-04-2015, 23:05
In retromarcia non si dovrebbe sentire...quello è il cambio..
Se schiacci a tavoletta non si sente vero.
ecco qua il video del rumore, https://www.youtube.com/watch?v=pUa28WMCM6Y
nella descrizione ci sono i tempi dove si sente meglio, con gli auricolari/cuffie si sente bene
ecco qua il video del rumore, https://www.youtube.com/watch?v=pUa28WMCM6Y
nella descrizione ci sono i tempi dove si sente meglio, con gli auricolari/cuffie si sente bene
ciao ricky
non capisco molto bene....se è il "rattle" ....il rumore si evidenzia solo tra 1500/300giri.
Se lo fa anche in partenza...è il cambio.
Rikikite
19-04-2015, 23:27
ciao ricky
non capisco molto bene....se è il "rattle" ....il rumore si evidenzia solo tra 1500/300giri.
Se lo fa anche in partenza...è il cambio.
si lo sento anche in partenza, ovviamente solamente quando sei vicino a pareti/oggetti/auto che riflettono il suono che fuoriesce dal vano motore
si lo sento anche in partenza, ovviamente solamente quando sei vicino a pareti/oggetti/auto che riflettono il suono che fuoriesce dal vano motore
quello purtroppo è il cambio Ricky....ma spero di sbagliarmi...ma penso di no.
il rattle ..se vedi anche il link che ti avevo girato si sente solo ed eslusivamente tra 1500/3000 giri....
Rikikite
20-04-2015, 00:07
quello purtroppo è il cambio Ricky....ma spero di sbagliarmi...ma penso di no.
il rattle ..se vedi anche il link che ti avevo girato si sente solo ed eslusivamente tra 1500/3000 giri....
mi sa che ci stiamo facendo un sacco di pare su questo problema, forse conviene aspettare il 4 maggio, fargli osservare la nota che ci ha fornito ascolta e a auto riconsegnata capire se la wastegate era il problema o no, se nel giro di 1 anno il fatto peggiora allora mi farò sentire spesso, ma se il rumore rimane uguale allora mi sa che l'auto è destinata a nascere e a morire così... purtroppo, immagino che chi sta leggendo pensi che quest' auto sia una carretta che cada a pezzi ahaha
mi sa che ci stiamo facendo un sacco di pare su questo problema, forse conviene aspettare il 4 maggio, fargli osservare la nota che ci ha fornito ascolta e a auto riconsegnata capire se la wastegate era il problema o no, se nel giro di 1 anno il fatto peggiora allora mi farò sentire spesso, ma se il rumore rimane uguale allora mi sa che l'auto è destinata a nascere e a morire così... purtroppo, immagino che chi sta leggendo pensi che quest' auto sia una carretta che cada a pezzi ahaha
Invece l'auto è fantastica!!!!!! :-))))))))
attendiamo il 4 maggio...poi vediamo...tanto a breve mi diranno anche a me qualcosa.
Rikikite
20-04-2015, 00:21
Purtroppo quando parcheggi non puoi andartene senza non averla guardata qualche istante...
Purtroppo quando parcheggi non puoi andartene senza non averla guardata qualche istante...
Infatti....questo è il motivo per cui ancora non riesco a separarmene.,..è maledettamente bella.
acuplush
20-04-2015, 09:34
Il cambio in questione è manuale?
Rikikite
20-04-2015, 09:37
Il cambio in questione è manuale?
No, automatico... Mi piacerebbe peró sapere se qualcosa di simile si sente anche sul manuale
acuplush
20-04-2015, 09:59
7 a secco o 6 marce?
Rikikite
20-04-2015, 10:02
7 a secco o 6 marce?
6 marce, ci tengo a sottolineare che è solamente un rumore, il cambio non ha problemi o sintomi del 7 marce, non strappa e non sfriziona
acuplush
20-04-2015, 10:05
Si si, lo avevo immaginato leggendo! Mi par di capire che nessun cambio è esente da problemi... (toccata di rito :D)
Quanti km hai?
Rikikite
20-04-2015, 10:14
Si si, lo avevo immaginato leggendo! Mi par di capire che nessun cambio è esente da problemi... (toccata di rito :D)
A quanto pare no, ma credo valga come regola con qualsiasi cosa ci sia in più...
Nel caso legga la discussione mi piacerebbe anche un parere da ale82 che ha la versione manuale, se anche a lui con finestrini abbassati sente questo rumore.
Comunque ho 8200 km... Su un forum inglese a un ragazzo dopo i 15 km dice sia sparito
A quanto pare no, ma credo valga come regola con qualsiasi cosa ci sia in più...
Nel caso legga la discussione mi piacerebbe anche un parere da ale82 che ha la versione manuale, se anche a lui con finestrini abbassati sente questo rumore.
Comunque ho 8200 km... Su un forum inglese a un ragazzo dopo i 15 km dice sia sparito
Riky ciao!
si sono interessati tutti i cambi...però sembrerebbe che il problema è un pò randomizzato....io onestamente non lo sento molto....e se devo essere sincero...è un pò che non lo sento più...farò una prova.
Rikikite
20-04-2015, 11:45
Riky ciao!
si sono interessati tutti i cambi...però sembrerebbe che il problema è un pò randomizzato....io onestamente non lo sento molto....e se devo essere sincero...è un pò che non lo sento più...farò una prova.
Stessa cosa vale per me, lo senti se vuoi sentirlo (se tengo i finestrini aperti)
Rikikite
02-05-2015, 15:47
Oggi non si poteva non approfittare della giornata e mi sono cimentato in un bel lavaggio
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/02/90926942ba19b42384e22cc4cd5ff803.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/02/83a2370dcb86d65fe58fde68b2cda63a.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/02/f03491e84c37b160d70eb2a932beb5a1.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/02/bce5ab0de5dab321e3c1d126e04dcaee.jpg
Con tanto di foto semi artistica
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/02/96882e8c4c977379aeafc78167020216.jpg
Il grigio daytona starà anche diventando abbastanza comune... Ma la sua porca figura la fa sempre !
Dato che siamo in tema lavaggi, prodotti per le bestie che si spiaccicano su parabrezza/fanali/cofano cosa consigliate ?
Sempre bellissima!!!! Mi hai copiato con la foto artistica!!!!http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/02/ba441729645f0db65c4713a75fa612f9.jpg
Rikikite
02-05-2015, 16:04
Sempre bellissima!!!! Mi hai copiato con la foto artistica!!!!http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/02/ba441729645f0db65c4713a75fa612f9.jpg
Eh vabbè ma io nel riflesso delle lettere ho alberi e verde, te hai il muso di un altra auto !
(Mi sa che questa tipologia di "foto artistica" ce l'ha ogni proprietario)
ale82tjpower
02-05-2015, 18:40
Solo ora ho letto, ho guardato il video del rumore, la mia non lo fa!
Complimenti Riki bel lavaggio! La mia è sporca da far schifo, invece che bianco ghiaccio adesso sembra bianco fiat fiorino del 90!:laugh:
Rikikite
02-05-2015, 19:16
Solo ora ho letto, ho guardato il video del rumore, la mia non lo fa!
Complimenti Riki bel lavaggio! La mia è sporca da far schifo, invece che bianco ghiaccio adesso sembra bianco fiat fiorino del 90!:laugh:
Grazie 1000 ! In questo lavaggio ho usato per la prima volta della microfibra per l'asciugatura e ci ho messo 10 volte meno... È davvero favolosa rispetto a pelle sia sintetica che scamosciata.
Prima era in condizioni a dir poco pietose.
Lunedi la lascio al service 2 o 3 giorni per far mettere a posto quei 2 problemini e magari con la nota di richiamo che ha fornito ascolta anche quel rumorino che si sente nel video, ma dubito a questo punto se te non lo senti.
ale82tjpower
02-05-2015, 19:37
Grazie 1000 ! In questo lavaggio ho usato per la prima volta della microfibra per l'asciugatura e ci ho messo 10 volte meno... È davvero favolosa rispetto a pelle sia sintetica che scamosciata.
Prima era in condizioni a dir poco pietose.
Lunedi la lascio al service 2 o 3 giorni per far mettere a posto quei 2 problemini e magari con la nota di richiamo che ha fornito ascolta anche quel rumorino che si sente nel video, ma dubito a questo punto se te non lo senti.
E' da 7 anni ormai che ho abbandonato per sempre la pelle di daino! Scomoda, non scorre sulla carrozzeria, la devi strizzare continuamente e se ci sono dei residui di sporco te li trascina sulla carrozzeria creando una miriade di swirl!
Con la microfibra è un piacere asciugare l'auto, e i residui di sporco in fase di asciugatura vengono rimossi delicatamente senza danni! Ne avrò una decina di panni in microfibra per le varie operazioni di detailing! Appena riesco un bel lavaggio, clay bar, lucidatura e cera!
Facci sapere che ti dicono al service per il rumore!
acuplush
02-05-2015, 19:51
buono a sapersi!! anc'io uso sempre la pelle sintetica perchè quella vera lascia i pelucchi :) proverò con i panni in microfibra!!!!
non c'ho mai pensato, ma se si stà veramente tanto in meno vi pagherò da bere :D
Rikikite
02-05-2015, 19:55
La micro fibra ti cambia la vita... Credo che in totale per questa asciugatura l'avrò spremuta 3 volte massimo, io ho ordinato 3 panni di micro fibra spessa da un noto sito a 10 euro e per adesso sono i 10 euro meglio spesi per la pulizia secondo me
acuplush
02-05-2015, 20:28
Potresti linkarmeli così mi faccio un idea per favore?
Delfino TDI
02-05-2015, 20:29
Quoto rikki! Presa qualche sabato fa da un autoricambi...tutta un'altra storia! Per non parlare dei vetri. Ci metti molto meno tempo ed il risultato è notevolmente migliore a mio avviso...e pensare che la pelle di daino era ritenuta il top...io mi trovo meglio con la micro fibra.
Quoto la
Microfibra molto meglio!!!
---------- Post added at 20.49.54 ---------- Previous post was at 20.49.16 ----------
Eh vabbè ma io nel riflesso delle lettere ho alberi e verde, te hai il muso di un altra auto !
(Mi sa che questa tipologia di "foto artistica" ce l'ha ogni proprietario)
Heheheheh vero polo tdi della mia ragazza e ford focus...
Oggi non si poteva non approfittare della giornata e mi sono cimentato in un bel lavaggio
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/02/bce5ab0de5dab321e3c1d126e04dcaee.jpg
Con tanto di foto semi artistica
[
Il grigio daytona starà anche diventando abbastanza comune... Ma la sua porca figura la fa sempre !
Dato che siamo in tema lavaggi, prodotti per le bestie che si spiaccicano su parabrezza/fanali/cofano cosa consigliate ?
ricky!!! togli quel porta assicurazione che rovina tutta l'immangine dell'auto!!!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin::biggrin: Non si può vedere così grande e con il parkimetro!!!:w00t::biggrin:
Un meravigioso fantastico grigio daytona!!!:rolleyess:
Tu lo vedi il mio portassicurazione? :wink:
[/COLOR]http://s29.postimg.org/eugguf6kn/Pics_Art_1401051743500.jpg (http://postimage.org/)
host image (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Rikikite
02-05-2015, 22:02
Il porta assicurazione l'ho spiccicato li a caso il giorno del ritiro... Ma mi sono promesso di cambiarlo prima o poi... Forse piu poi che prima (trà l'altro è anche storto)
Quella foto li quando l'hai messa quest estate quando ero ancora in attesa mi ci addormentavo guardandola ;)
Il porta assicurazione l'ho spiccicato li a caso il giorno del ritiro... Ma mi sono promesso di cambiarlo prima o poi... Forse piu poi che prima (trà l'altro è anche storto)
Quella foto li quando l'hai messa quest estate quando ero ancora in attesa mi ci addormentavo guardandola ;)
Lo so Ricky....mi ricordo i tuoi commenti quando postai questa foto ;-)) Grazie!....
Ricky...il porta bollo lo trovi su ebay...al'interno è nero con il logo audi...all'esterno lo posizioni in alto al centro vicino allo specchietto.....farai un pò fatica ad inserire il tagliando dell'assicurazione quando dopo un anno ti toccherà sostituirlo.....ma come vedi dalla foto ... si nasconde benissimo grazie alla parte oscurata del parabrezza...inoltre il tagliando è leggibilissimo per le forze dell'ordine....così l'auto rimane total black dall'esterno!
Sono curioso di sapere cosa ti diranno in audi del leggero rumore di ferraglia in partenza ( che si sente solo all'esterno in luoghi stretti...dove c'è cassa di risonanza)
Oggi ho girato per il centro con la mia mini Countryman Cooper D automatica....che cambio penoso che ha....il motore è veramente un trattorino :-)...però poverino ce la mette tutta a spingere i 1420kg dell'auto ;-)........al termine ella giornata...118km ...12,5Km/lt.....se usavo la A3 i consumi erano più o meno simili.....avrei fatto i 12km/lt....
Delfino TDI
02-05-2015, 22:36
Troppo belle queste A3....ma che ve lo dico a fare!?!?!?
acuplush
02-05-2015, 22:46
a dirla tutta da ottobre non dovrebbe neanche essere più obbligatorio esporre l'assicurazione.. quindi via tutto!!! :D
Rikikite
02-05-2015, 23:24
Lo so Ricky....mi ricordo i tuoi commenti quando postai questa foto ;-)) Grazie!....
Ricky...il porta bollo lo trovi su ebay...al'interno è nero con il logo audi...all'esterno lo posizioni in alto al centro vicino allo specchietto.....farai un pò fatica ad inserire il tagliando dell'assicurazione quando dopo un anno ti toccherà sostituirlo.....ma come vedi dalla foto ... si nasconde benissimo grazie alla parte oscurata del parabrezza...inoltre il tagliando è leggibilissimo per le forze dell'ordine....così l'auto rimane total black dall'esterno!
Sono curioso di sapere cosa ti diranno in audi del leggero rumore di ferraglia in partenza ( che si sente solo all'esterno in luoghi stretti...dove c'è cassa di risonanza)
Oggi ho girato per il centro con la mia mini Countryman Cooper D automatica....che cambio penoso che ha....il motore è veramente un trattorino :-)...però poverino ce la mette tutta a spingere i 1420kg dell'auto ;-)........al termine ella giornata...118km ...12,5Km/lt.....se usavo la A3 i consumi erano più o meno simili.....avrei fatto i 12km/lt....
grazie per le info ! ma che cambio ha la mini ? quest'autunno sono salito da passeggero su una mini 5 porte strafull (tra l'altro navigatore molto ben curato) e non mi sembrava così male come cambio.
questa sera sono stato aggredito perché è uscito il discorso cambi automatici.. e dopo aver sentito alcune frasi del tipo "se devi guidare un automatico torna in autobus" ho detto la mia, dopodichè ho risposto alle peggio domande tip: ma il cambio automatico consuma una follia ? ma il cambio automatico non ha freno motore ? ma l'automatico non ha le marce ? e follie simili, a quanto pare il manuale non è così sparito come sembra!
- - - Updated - - -
a dirla tutta da ottobre non dovrebbe neanche essere più obbligatorio esporre l'assicurazione.. quindi via tutto!!! :D
questa mi è nuova come il patentone da 200 punti che prenderà dario, tanto ormai sono più le persone che girano senza che quelle con ormai !
Troppo belle queste A3....ma che ve lo dico a fare!?!?!?
Donnie Brasco!!!!:biggrin:
Delfino TDI
03-05-2015, 00:26
....mittttticcca citazione!!
grazie per le info ! ma che cambio ha la mini ? quest'autunno sono salito da passeggero su una mini 5 porte strafull (tra l'altro navigatore molto ben curato) e non mi sembrava così male come cambio.
questa sera sono stato aggredito perché è uscito il discorso cambi automatici.. e dopo aver sentito alcune frasi del tipo "se devi guidare un automatico torna in autobus" ho detto la mia, dopodichè ho risposto alle peggio domande tip: ma il cambio automatico consuma una follia ? ma il cambio automatico non ha freno motore ? ma l'automatico non ha le marce ? e follie simili, a quanto pare il manuale non è così sparito come sembra!
- - - Updated - - -
questa mi è nuova come il patentone da 200 punti che prenderà dario, tanto ormai sono più le persone che girano senza che quelle con ormai !
Rispetto al nostro Stronic...il cambio della Mini sembra quello di un bradipo!!:wink::biggrin:
Mi pare che è un 6 marce con convertitore di coppia......sembra il mio vecchio tiptronic che avevo 6 anni fa sulla A4 3.0TDI.
Nonostante la mia Mini Countryman è di Settembre 2014 ( quella restyling)....il cambio non è stato modificato di molto....sarebbe stato fantastico se avessero messo quello della BMW a 8 marce.
Se devi guidare un automatico torna in autobus........questa è la mia risposta....
Quando ignoranza e mediocrità si coalizzano, ne risulta la cosiddetta voce del popolo.
Ricky....Questa è la migliore risposta trovata su Yahoo answer.:w00t::w00t::biggrin:
Con il cambio automatico togli tutto il piacere della guida.. scusa ma secondo me il cambio automatico lo sceglie chi non sa guidare veramente..
Ecco ...penso che questo è il modo di pensare di tutti gli Alonso Italiani....tutti convinti che il cambio automatico ti faccia perdere il piacere della guida...che sia per " handicappati" ( riporto una citazione letta su questo forum)........la vera ...la verissima verità è che chi guida i manuali "solitamente" non hanno mai guidato veramente per un tempo ragionevole un ottimo cambio automatico....dopodiche è quasi impossibile tornare indietro...per confort...per sportività......dopotutto in formula 1 il cambio non è più manuale da tanti anni...anche nei rally.....cosa c'è da dire d' altro sulla sportività!!!
Poi sono convinto che il costo aggiuntivo non faciliti la diffusione.........il manuale è più affidabile.....c' è chi non ne sente l'esigenza perchè fa pochi kilometri...chi non ne sente l'esigenza perchè non lo ha mai provato.....inoltre i gusti delle persone non si possono discutere....però è indiscutibile che il futuro è il cambio automatico.
Ps...pare che veramente da ottobre non esporremo più il tagliando dell'assicurazione!!
X i punti avevo letto che valevano anche quelli che ho sulla fidaty card di Esselunga ...NO ?:biggrin::biggrin:
- - - Updated - - -
....mittttticcca citazione!!
Bellissimo film :wink:
Ti posso assicurare chese compri il 1.8TFSI...sarai la persona più felice del mondo...il motore a 31k è fantastico e consuma poco....silenzioso......ti devo solo convincere a comprare ll cambio automatico!!!:wink::biggrin:
Rikikite
03-05-2015, 00:51
Rispetto al nostro Stronic...il cambio della Mini sembra quello di un bradipo!!:wink::biggrin:
Mi pare che è un 6 marce con convertitore di coppia......sembra il mio vecchio tiptronic che avevo 6 anni fa sulla A4 3.0TDI.
Nonostante la mia Mini Countryman è di Settembre 2014 ( quella restyling)....il cambio non è stato modificato di molto....sarebbe stato fantastico se avessero messo quello della BMW a 8 marce.
Se devi guidare un automatico torna in autobus........questa è la mia risposta....
Quando ignoranza e mediocrità si coalizzano, ne risulta la cosiddetta voce del popolo.
Ricky....Questa è la migliore risposta trovata su Yahoo answer.:w00t::w00t::biggrin:
Con il cambio automatico togli tutto il piacere della guida.. scusa ma secondo me il cambio automatico lo sceglie chi non sa guidare veramente..
Ecco ...penso che questo è il modo di pensare di tutti gli Alonso Italiani....tutti convinti che il cambio automatico ti faccia perdere il piacere della guida...che sia per " handicappati" ( riporto una citazione letta su questo forum)........la vera ...la verissima verità è che chi guida i manuali "solitamente" non hanno mai guidato veramente per un tempo ragionevole un ottimo cambio automatico....dopodiche è quasi impossibile tornare indietro...per confort...per sportività......dopotutto in formula 1 il cambio non è più manuale da tanti anni...anche nei rally.....cosa c'è da dire d' altro sulla sportività!!!
Poi sono convinto che il costo aggiuntivo non faciliti la diffusione.........il manuale è più affidabile.....c' è chi non ne sente l'esigenza perchè fa pochi kilometri...chi non ne sente l'esigenza perchè non lo ha mai provato.....inoltre i gusti delle persone non si possono discutere....però è indiscutibile che il futuro è il cambio automatico.
Ps...pare che veramente da ottobre non esporremo più il tagliando dell'assicurazione!!
- - - Updated - - -
Ti posso assicurare chese compri il 1.8TFSI...sarai la persona più felice del mondo...il motore a 31k è fantastico e consuma poco....silenzioso......ti devo solo convincere a comprare ll cambio automatico!!!:wink::biggrin:
Direi d'accordissimo su tutto, anche se forse ho preferito quei bravi ragazzi come film :D
Delfino TFSI quattro s-tronic sarà il nuovo nickname
Direi d'accordissimo su tutto, anche se forse ho preferito quei bravi ragazzi come film :D
Delfino TFSI quattro s-tronic sarà il nuovo nickname
Delfino TFSI quattro s-tronic!!! :-))))))))))))))
Ah Ricky....quelli del cambio manuale...falli salire sulla tua auto...mettigli la cintura di sicurezza...metti in sport e fatti un 0-100 in 6.6 sec.......poi vediamo cosa dicono !!:biggrin::biggrin::biggrin:
X i punti avevo letto che valevano anche quelli che ho sulla fidaty card di Esselunga ...NO ?:biggrin::biggrin:
- - - Updated - - -
Quoto100% ma é dura farlo capire
ale82tjpower
03-05-2015, 13:33
Io preferisco il cambio manuale, anche se ammetto che l's-tronic dev'essere veramente fantastico! Le motivazioni che mi hanno spinto ad acquistare il buon vecchio manuale sono la differenza di prezzo considerevole e l'affidabilità, visto che quest'auto la terrò tanto tempo e voglio farci almeno 150000 km non voglio trovarmi a sostenere una spesa di riparazione considerevole una volta finita la garanzia! Il cambio manuale è più affidabile secondo me!
Se la differenza di prezzo fosse stata 1000 euro probabilmente però ci avrei pensato, ma avevo già superato il budget che mi ero prefissato! Anche se l'automatico era l'ultima priorità, avendone possibilità avrei aggiunto per primi MMI PLUS e B&O come optional!
L'affidabilitá del
Manuale é inarrivabile!!!
Secondo me é l'unico punto a favore oltre ovviamente al prezzo
Delfino TDI
03-05-2015, 23:00
Delfino TFSI quattro s-tronic!!! :-))))))))))))))
Beh....Delfino TFSI ci può stare.....quattro s-tronic non è ancora previsto!! :laugh::laugh:
Diciamo che per non farmi tentare...non lo provo questo cambio! :biggrin:
fossi in auto dalla mattina alla sera il cambio automatico potrebbe essere preso in considerazione, ma considernado il chilometraggio annuo (visto che uso anche altre auto) forse il buon vecchio manuale avrà la precedenza, anche perché il manuale Audi ha un ottima manovrabilità. E poi il fattore affidabilitá ha il suo perché, visto che mediamente tengo le auto parecchi anni...
ale82tjpower
03-05-2015, 23:32
Confermo che il cambio manuale ha una manovrabilità fantastica! Mai un impuntamento, innesti fluidi e silenziosi ma ben contrastati, corsa della leva corta, insomma è un piacere cambiare marcia con questa macchina! Forse è il cambio manuale migliore che abbia mai provato. Ed è gratis!:tongue:
Confermo che il cambio manuale ha una manovrabilità fantastica! Mai un impuntamento, innesti fluidi e silenziosi ma ben contrastati, corsa della leva corta, insomma è un piacere cambiare marcia con questa macchina! Forse è il cambio manuale migliore che abbia mai provato. Ed è gratis!:tongue:
Superquotone!! :laugh:
La precisione e l'escursione bmw nel manuale per me non ha rivali.
Beh....Delfino TFSI ci può stare.....quattro s-tronic non è ancora previsto!! :laugh::laugh:
Diciamo che per non farmi tentare...non lo provo questo cambio! :biggrin:
fossi in auto dalla mattina alla sera il cambio automatico potrebbe essere preso in considerazione, ma considernado il chilometraggio annuo (visto che uso anche altre auto) forse il buon vecchio manuale avrà la precedenza, anche perché il manuale Audi ha un ottima manovrabilità. E poi il fattore affidabilitá ha il suo perché, visto che mediamente tengo le auto parecchi anni...
Ciao!:smile:
Ormai è certo....se lo provi lo compri anche tu:biggrin:.....diciamo pero che fino a 100k non ci dovrebbero essere problemi.....con il tiptronic audi ( che era indistruttibile) ho fatto 170k in tre anni e zero problemi....con il Stronic 7 marce...primo problema meccatronica a 110k...fuori garanzia perchè non avevo estensione...(è stato faotto in correntezza) avrò speso 300 €.....
- - - Updated - - -
Ciao Ale !! :-))Ragazzi...ricordatevi che avete una frizione e volano!! ..come si usura un cambio autmatico...si usura la frizione.( specialmente se fate città)...e a 100/120 k spesso il costo è pari a 1.500€.....se poi guidate in modo sportivo...le frizioni ti abbandonano anche tra 60/80 k.
Ps ..un piacere cambiare marcia...mi è venuto male al braccio e alla gamba a leggere questa frase..:laugh::wink:
Rikikite
04-05-2015, 09:55
un piacere cambiare marcia...mi è venuto male al braccio e alla gamba a leggere questa frase..:laugh::wink:
Mi prenderà male anche a me oggi pomeriggio.... Alle 15 la lascio al service 😢
Mi prenderà male anche a me oggi pomeriggio.... Alle 15 la lascio al service 😢
Fattene dare una con il Cambio automatico!! Anache una citigo skoda !!:laugh:
attendo tue news....
Rikikite
04-05-2015, 10:18
Fattene dare una con il Cambio automatico!! Anache una citigo skoda !!:laugh:
attendo tue news....
Yaris biturbo 1000cc 7 marce manuale del 2004, con quella non sbagli mai... 4000 giri ai 120 ;)
Delfino TDI
04-05-2015, 10:20
La precisione e l'escursione bmw nel manuale per me non ha rivali.
Invece per me (su questo segmento di auto) il miglior manuale provato è quello della Honda Civic...
Yaris biturbo 1000cc 7 marce manuale del 2004, con quella non sbagli mai... 4000 giri ai 120 ;)
Ottima!!!:biggrin::biggrin:....7 marce??
Rikikite
04-05-2015, 10:34
Ottima!!!:biggrin::biggrin:....7 marce??
Anche il dettaglio biturbo non è da trascurare, no dai seriamente ne ha 5, si ritorna neo patentati ! Oppure se mi va di lusso mi scarrozzano col serie 1 nuovo, nel caso scatto un paio di foto
Invece per me (su questo segmento di auto) il miglior manuale provato è quello della Honda Civic...
Il type R si, escursioni molto
Corte e precise... l'ho guidata...
Ciao!:smile:
Ormai è certo....se lo provi lo compri anche tu:biggrin:.....diciamo pero che fino a 100k non ci dovrebbero essere problemi.....con il tiptronic audi ( che era indistruttibile) ho fatto 170k in tre anni e zero problemi....con il Stronic 7 marce...primo problema meccatronica a 110k...fuori garanzia perchè non avevo estensione...(è stato faotto in correntezza) avrò speso 300 €.....
- - - Updated - - -
Ciao Ale !! :-))Ragazzi...ricordatevi che avete una frizione e volano!! ..come si usura un cambio autmatico...si usura la frizione.( specialmente se fate città)...e a 100/120 k spesso il costo è pari a 1.500€.....se poi guidate in modo sportivo...le frizioni ti abbandonano anche tra 60/80 k.
Ps ..un piacere cambiare marcia...mi è venuto male al braccio e alla gamba a leggere questa frase..:laugh::wink:
...confermo,sulla mia vecchia a3 2.0 tdi dopo 137k il volano bimassa mi ha abbandonato è fra tutto compresa frizione ho speso 1200 euro perchè il meccanico mi ha fatto a modo...e non sono uno smanettone...
Rikikite
04-05-2015, 15:12
Auto consegnata al service, signore gentilissimo che mi ha ascoltato anche sul problema ipotetico del rumore di ferraglia dovuto alla valvola wastegate, tempo 2 giorni e mi danno una diagnosi sul da farsi, bene ora sono a piedi e nel frattempo che aspettavo mi venissero a prendere sono entrato sulla nuova TT... Non ho parole davvero... Ora capisco perché in molti hanno la malattia di innamorarsene... Complimenti davvero a chi l'ha acqusitata, gran bel giocattolo
una con il Cambio automatico!! Anache una citigo skoda !!:laugh:
Comunque, scherzi a parte e con tutto il bene, anche avessi voluto prendere in considerazione l'automatico, sulla COD l'unica opzione disponibile era il cambio a secco 7 rapporti... :sick:
Prossima volta vado anche io di 1.8 quattro :shifty:
Rikikite
04-05-2015, 15:58
Comunque, scherzi a parte e con tutto il bene, anche avessi voluto prendere in considerazione l'automatico, sulla COD l'unica opzione disponibile era il cambio a secco 7 rapporti... :sick:
Prossima volta vado anche io di 1.8 quattro :shifty:
Aspetta di provarlo prima... È anche possibile che non ti piaccia 😬😬
Rikikite
08-05-2015, 16:57
Auto ritirata, hanno sostituito la serratura incriminata e il rumore è sparito, riguardo al rumore di ferraglia hanno ricevuto una nota tecnica da parte di audi che conferma che il rumore è dovuto dalla valvola wastegate, il rumore non incide sulle prestazioni del turbocompressore di conseguenza è ritenuto normale, per il rumore dei vetri aspetto il primo temporale per giudicare.
Nota positiva: hanno aggiornato la centralina del cambio e quella dello start n stop, ora le ripartenze sono molto più lineari e senza scatti... Soddisfatto nel complesso. S-tronic mi sei mancato 😀
acuplush
08-05-2015, 20:04
Auto ritirata, hanno sostituito la serratura incriminata e il rumore è sparito, riguardo al rumore di ferraglia hanno ricevuto una nota tecnica da parte di audi che conferma che il rumore è dovuto dalla valvola wastegate, il rumore non incide sulle prestazioni del turbocompressore di conseguenza è ritenuto normale, per il rumore dei vetri aspetto il primo temporale per giudicare.
Nota positiva: hanno aggiornato la centralina del cambio e quella dello start n stop, ora le ripartenze sono molto più lineari e senza scatti... Soddisfatto nel complesso. S-tronic mi sei mancato 😀
Mi sono perso... Che serratura? Cos'avevi?
Rikikite
08-05-2015, 20:06
Mi sono perso... Che serratura? Cos'avevi?
la porta posteriore destra quando si chiudeva automaticamente faceva un rumore tipo organo meccanico che sfrega
Ogni rumore in audi è ritenuto normale:maad:
Per il cambio cosa hanno detto?
Ma sullla valvola wetgate c'è già la soluzione tecnica....perchè non sono intervenuti ?
sono felice che come ti avevo detto con l'aggiornamento della centralina del cambio...le ripartenze sono molto più lineari...non è più frenata.
Aspetta di provarlo prima... È anche possibile che non ti piaccia
Azz, questa mi era sfuggita! :munky2:
Rikikite
08-05-2015, 23:49
oltretutto quando sono arrivato la c'era già una situazione abbastanza calda con un cliente... che ansia sti service comunque :sad:
ps: l'auto sembrava l'avessero lasciata in una segheria... era (è) strapiena di polvere sulla carrozzeria, domani mi tocca rilavarla (un po mi fa pensare)
- - - Updated - - -
Ogni rumore in audi è ritenuto normale:maad:
Per il cambio cosa hanno detto?
Ma sullla valvola wetgate c'è già la soluzione tecnica....perchè non sono intervenuti ?
purtroppo si è tutto normale, ma finchè non salta per aria qualcosa che gli si puo dire ? la nota tecnica data da ascolta è servita a poco, non credo ci abbiano neanche guardato, forse perchè è riferita ad altri tipi do motori poi non saprei.
sul cambio non hanno riscontrato nessuna anomalia/rumore... ci hanno tenuto a dire che il rumore proviene esclusivamente dalla valvola e non dal cambio
oltretutto quando sono arrivato la c'era già una situazione abbastanza calda con un cliente... che ansia sti service comunque :sad:
ps: l'auto sembrava l'avessero lasciata in una segheria... era (è) strapiena di polvere sulla carrozzeria, domani mi tocca rilavarla (un po mi fa pensare)
- - - Updated - - -
purtroppo si è tutto normale, ma finchè non salta per aria qualcosa che gli si puo dire ? la nota tecnica data da ascolta è servita a poco, non credo ci abbiano neanche guardato, forse perchè è riferita ad altri tipi do motori poi non saprei.
sul cambio non hanno riscontrato nessuna anomalia/rumore... ci hanno tenuto a dire che il rumore proviene esclusivamente dalla valvola e non dal cambio
Ricky....cambiato almeno 5 officine audi in giro per l'italia...e 6 audi possedute....il trattamento è più o meno uguale...sembra sempre che gli stai facendo un favore a comprare un auto.
Di default...la risposta su qualunque problema complesso e costoso....è una caratteristica della vettura!
Rikikite
09-05-2015, 00:05
è una caratteristica della vettura!
l'ho sentita un paio di volte oggi, grazie al cielo la serratura effetto "maracas" non lo era
l'ho sentita un paio di volte oggi, grazie al cielo la serratura effetto "maracas" non lo era
Meno male x la serratura.....ti terrò informato io sugli sviluppi della mia A3.
Oggo ho fatto lavare l'auto in un garage x Ferrari con spazzole in cachemire + trattamento carrozzeria....come nuova!! Puoi vedere la foto sul mio posts!
Io su gti 6 praticamente stesso rumore...causato appunto dalla valvola wastgate più precisamente dalla staffa che a certi giri vibrava,all epoca risolto in vw con il montaggio di una molletta che le assorbiva e il rumore spari'...riconosciuto come difetto di fabbrica!!!(nulla di grave però fastidioso)
Rikikite
09-05-2015, 00:23
Io su gti 6 praticamente stesso rumore...causato appunto dalla valvola wastgate più precisamente dalla staffa che a certi giri vibrava,all epoca risolto in vw con il montaggio di una molletta che le assorbiva e il rumore spari'...riconosciuto come difetto di fabbrica!!!(nulla di grave però fastidioso)
esatto kale, il problema è proprio quello... non riconoscono il difetto di fabbrica... per adesso
riguardo al rumore di ferraglia hanno ricevuto una nota tecnica da parte di audi che conferma che il rumore è dovuto dalla valvola wastegate, il rumore non incide sulle prestazioni del turbocompressore di conseguenza è ritenuto normale
Ma cavolo..! Hanno riconosciuto la nota tecnica (che ti avevo dato io...) e non ti hanno montato la graffa..??? Ovvio che non crea problemi tecnici quel "difetto", ma da quanto mi era stato fatto capire al Service, se il cliente si lamentava in garanzia, Audi montava la graffa gratis.
Tralasciamo il fatto che la graffa non venga montata già in fase di costruzione dei motori visto che il "difetto" esiste da anni.....
Ricky ...ho trovato la mia futura auto!!
R8 cabrio!!!:biggrin:
http://i59.tinypic.com/2mxpjjk.jpg
Rikikite
09-05-2015, 21:57
Ricky ...ho trovato la mia futura auto!!
R8 cabrio!!!:biggrin:
http://i59.tinypic.com/2mxpjjk.jpg
Te ti sei aggiudicato l'S3 ricordi ? Io ultimamente e stranamente sto stravedendo per il panamera... Non ditemi che sono pazzo 😁😁😁😁
Te ti sei aggiudicato l'S3 ricordi ? Io ultimamente e stranamente sto stravedendo per il panamera... Non ditemi che sono pazzo ma mi fa impazzire 😁😁😁😁
Si ricordo ;-))
oooooooooohhhhhh ma com'è che mi piacciono le stesse tue auto!!:biggrin:
Però in casa porsche continuo a guardare la Macan...sempre con i rotor :biggrin:
http://i59.tinypic.com/29p21qa.jpg
Rikikite
09-05-2015, 22:08
Si ricordo ;-))
oooooooooohhhhhh ma com'è che mi piacciono le stesse tue auto!!:biggrin:
Però in casa porsche continuo a guardare la Macan...sempre con i rotor :biggrin:
http://i59.tinypic.com/29p21qa.jpg
Macan e panamera se la giocano di brutto... Ma da quando ho visto sfrecciare qua in centro la versione hybrid completamente nera con cerchi neri, pinze dei freni verde acido e una scritta ignorantissima "enjoy the silence" sotto il nome del modello mi sa che mi sono ri-innamorato
E in versione non S .... da barboni ...:laugh:
Mi piace anche così...
http://i62.tinypic.com/mw64x5.jpg
- - - Updated - - -
Macan e panamera se la giocano di brutto... Ma da quando ho visto sfrecciare qua in centro la versione hybrid completamente nera con cerchi neri, pinze dei freni verde acido e una scritta ignorantissima "enjoy the silence" sotto il nome del modello mi sa che mi sono ri-innamorato
Ma quella sembra l'auto di Diabolik o Batman!! ToTal Black!
Rikikite
09-05-2015, 22:15
Auto di batman esatto proprio lei... Chissà peró se ti troverai bene alla guida di un diesel... Non so come si comporti in 3.0 ma sul diesel le palette al volante le trovo inutili, numero di giri troppo ristretto per godersele...sul nostro 1.8 è una goduria quando devi sorpassare o fare un bel allungo
Auto di batman esatto proprio lei... Chissà peró se ti troverai bene alla guida di un diesel... Non so come si comporti in 3.0 ma sul diesel le palette al volante le trovo inutili, numero di giri troppo ristretto per godersele...sul nostro 1.8 è una goduria quando devi sorpassare o fare un bel allungo
L'altra sera...qunado ero nella autorimessa delle ferrari...un tizio stava ritirando una Macan...e mi ha fatto impressione sentire il rumore esterno del diesel in accensione su una Porsche!! Mi è sembrato ...vorrei ma non posso ;-))
Ricky.... ti dico però che ho avuto il 3.0TDI su A4 ....e devo dire che non sarà un benzina....però spingeva...e come se spingeva il 6 cilindri.....certo è che il TFSI nostro è un altra cosa....e tu non hai guidato il 2.0TFSI della A4 ....impressionante.
bisognerebbe provarlo il MACAN 3.0TDI....ma al momento preferisco di no...perchè so già che dopo mi toccherà comprarlo ;-))
voglio arrivare a fine anno...ci sono tante auto nuove in arrivo.
Rikikite
09-05-2015, 22:24
L'altra sera...qunado ero nella autorimessa delle ferrari...un tizio stava ritirando una Macan...e mi ha fatto impressione sentire il rumore esterno del diesel in accensione su una Porsche!! Mi è sembrato ...vorrei ma non posso ;-))
Ricky.... ti dico però che ho avuto il 3.0TDI su A4 ....e devo dire che non sarà un benzina....però spingeva...e come se spingeva il 6 cilindri.....certo è che il TFSI nostro è un altra cosa....e tu non hai guidato il 2.0TFSI della A4 ....impressionante.
bisognerebbe provarlo il MACAN 3.0TDI....ma al momento preferisco di no...perchè so già che dopo mi toccherà comprarlo ;-))
voglio arrivare a fine anno...ci sono tante auto nuove in arrivo.
Si il fine anno è la scelta più logica direi... Anche se peró penso che la prossima A5 sarà uno spettacolo... Poi quel 2.0 tfsi da 245 cv... No controlli, no superbollo... A me attirerebbe alla grande... Sperando che l'attesa sia minore di un parto ovvimente
Si il fine anno è la scelta più logica direi... Anche se peró penso che la prossima A5 sarà uno spettacolo... Poi quel 2.0 tfsi da 245 cv... No controlli, no superbollo... A me attirerebbe alla grande... Sperando che l'attesa sia minore di un parto ovvimente
Si vero..l'attesa speriamo non sia a 9 mesi...come sempre in casa Audi...
Peró il 3.0 tdi v6 sarà diesel ma è stratosferico come coppi come ripresa...una vera bomba....solo l's3 gli è superiore come piacere
acuplush
10-05-2015, 11:48
Gli aggiornamenti centraline l'hai letto nella fattura o hai guardato col vcds? Io sarei curioso di sapere se il mio ha l'ultimo aggiornamento o no..
Rikikite
10-05-2015, 12:29
Gli aggiornamenti centraline l'hai letto nella fattura o hai guardato col vcds? Io sarei curioso di sapere se il mio ha l'ultimo aggiornamento o no..
L'ho scoperto da solo, non mi hanno detto nulla ma non si sentono piu scatti nelle ripartenze... Se riesco oggi vedo che versione ho dato che devo riattivare le modifiche
L'ho scoperto da solo, non mi hanno detto nulla ma non si sentono piu scatti nelle ripartenze... Se riesco oggi vedo che versione ho dato che devo riattivare le modifiche
Come tutte le volte che aggiornano spariscano i giocattoli attivati?
Rikikite
10-05-2015, 13:45
Come tutte le volte che aggiornano spariscano i giocattoli attivati?
Da quel che so attaccano il loro vag e automaticamente viene cercata la codifica originale dal database audi in base al telaio e viene "flashata" automaticamente
Rikikite
10-05-2015, 15:57
riattivate tutte le funzioni, Nicco83; se un giorno ripassi di qua ti attivo la temperatura dell'olio sia nel computer di bordo che nel tachimetro digitale
grazie a klinge per aver condiviso la codifica
Funzione 17
Long coding
Byte 10
Bit 1
Display oil temp
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/10/6f6b6ee37a339bbce5a61d36b87682a1.jpg
riattivate tutte le funzioni, Nicco83; se un giorno ripassi di qua ti attivo la temperatura dell'olio sia nel computer di bordo che nel tachimetro digitale
grazie a klinge per aver condiviso la codifica
Funzione 17
Long coding
Byte 10
Bit 1
Display oil temp
Ottimo grazie!! Appena mi si incastra un viaggio ti chiamo per tempo ok?
maicol88
14-05-2015, 22:22
Ciao riki! Penso di avere un problema analogo al tuo riguardo alla vibrazione metallica...io la sento in accelerazione ed attorno ai 2200 giri...anche tu?
Ho letto che potrebbe essere la wastegate,tu hai risolto?
La mia auto ha soli 1300 km e già si è presentato questo problema...
Rikikite
14-05-2015, 22:29
Ciao riki! Penso di avere un problema analogo al tuo riguardo alla vibrazione metallica...io la sento in accelerazione ed attorno ai 2200 giri...anche tu?
Ho letto che potrebbe essere la wastegate,tu hai risolto?
La mia auto ha soli 1300 km e già si è presentato questo problema...
Ciao maicol,
Allora il problema io l'ho riscontrato solamente quando è iniziata la stagione semi estiva dove ogni tanto ci sta tenere i finestrini abbassati... In ogni caso io sento il rumore di vibrazione metallica fino a circa quel range di giri che dici te e solamente in strade strette... Solamente peró a finestrini aperti, altrimenti silenzio assoluto... In audi hanno confermato che si tratta della valvola wastegate e siccome non compromette il funzionamento della turbina è tutto ok
maicol88
14-05-2015, 22:32
Ho capito riki...io leggermente lo sento anche all'interno con finestrini chiusi e radio spenta....già con la radioi accesa non lo sento più.....
A volte non lo fa,però è fastidioso....
Rikikite
14-05-2015, 22:37
Ho capito riki...io leggermente lo sento anche all'interno con finestrini chiusi e radio spenta....già con la radioi accesa non lo sento più.....
Io a finestrini chiusi non sento nulla, neanche a radio spenta
Infatti c'è una nota tecnica Audi che fa aggiungere una graffa che evita il riverbero dell'astina che comanda la westegate... A me hanno fatto il lavoro in garanzia, con Rikkite han fatto i furbi... :dry: Se cerchi se ne parla in più di una discussione...
maicol88
14-05-2015, 22:41
Mah adesso vedo se andare al service...la provo ancora un po per capire bene cosa possa essere....
Delfino TDI
14-05-2015, 22:43
Ma se c'è una nota tecnica della casa, perché alcuni conce non fanno questo lavoro?
In presenza di note tecniche i conce dovrebbero essere obbligati a fare i lavori.. O sbaglio?
Rikikite
14-05-2015, 22:46
A me hanno fatto il lavoro in garanzia, con Rikkite han fatto i furbi... :dry:
nulla di più vero, forse a tenere sempre un comportamento amichevole nei confronti di chiunque porta a questo in certi casi
- - - Updated - - -
Ma se c'è una nota tecnica della casa, perché alcuni conce non fanno questo lavoro?
In presenza di note tecniche i conce dovrebbero essere obbligati a fare i lavori.. O sbaglio?
è quello che mi aspettavo anche io, ma quando sono andato a ritirarla hanno tirato fuori una contro-nota tecnica che diceva che il rumore appunto non compromette nulla e quindi è una famosa "caratteristica strutturale"
Delfino TDI
14-05-2015, 22:49
Ah ecco, mi mancava la "contro-nota"...
maicol88
14-05-2015, 22:59
Ma che robe....invece di risolvere il problema fanno storie come se non ne avessero voglia di fare il lavoro!
ma quando sono andato a ritirarla hanno tirato fuori una contro-nota tecnica che diceva che il rumore appunto non compromette nulla e quindi è una famosa "caratteristica strutturale"
Quindi qualunque rumore che emetta l'auto, se questo non compromette nulla non si cerca di sistemarlo..? Complimenti alla tua conce...
Sai io che farei..? Ritorno da loro e proporrei di fare il lavoro a spese tue (son 35 Euro se non ricordo male), per poi dargli dei morti di fame!