Visualizza Versione Completa : E così inizia la mia attesa ! 1.8 TFSI Quattro edition
Rikikite
02-08-2014, 12:33
Con sorpresa e gioia questa mattina ho effettuato l'ordine della mia nuova bimba ecco la mia configurazione:
A3 Sportback 1.8TFSI quattro edition
colore grigio daytona
Asssistenza alla partenza
Adaptive cruise control
Audi sound system
bulloni antifurto
cerchi rotor neri
clima automatico
pacchetto navigazione
pacchetto esterno lucido
pacchetto luci
pacchetto s line
pacchetto s line exterior
specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente
specchietti retrovisivi con visuale bordo marciapiede
chiave comfort
volante appiattito multifunzionale con bilancieri
è tutto, mi aspettano i 3 mesi piu lunghi della mia vita (a questo punto preferirei immatricolarla a gennaio), ma come si dice in giro, l'attesa del piacere è essa stessa piacere (speriamo sia vero)
----------------------------------------------------------------------------------------- 91 giorni più tardi ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
foto della nuova arrivata:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/03/e683f9f2a105cb566252ef11d4d17903.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/03/d51ce6d7f3ad4899eebcd80849ab2275.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/03/620568235f9ba5a4fd3ddde9a9f85fc0.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/03/1747786bbe33d97e1df889d7599f3b42.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/03/6c233b86ac2ffecfc01b655784b3c4ab.jpg
TheFlash
02-08-2014, 12:40
Ottimo, anche io sono indirizzato su questo motore!
Sono un po' in dubbio sulle prestazioni e sulla futura rivendibilità...
Rikikite
02-08-2014, 12:49
Ottimo, anche io sono indirizzato su questo motore!
Sono un po' in dubbio sulle prestazioni e sulla futura rivendibilità...
confermo di avere avuto i tuoi stessi dubbi, ma mi sono bastato molto sulle impressioni di un utente che ha fatto il passaggio da A4 2.0 TFSI ad A3 1.8 TFSI e dopo 3000km ha detto che la macchina gli sembrava quasi la sua vecchia A4 con 211 cv credo, riguardo alla rivendiblità bisogna vedere quanto cervello usano le persone, ovviamente l' A3 è una vettura che privilegia sport e non comfort quindi è più indicata per "ragazzi" che per "signori anziani da mercedes", in più la mia scelta è ricaduta sul benzina proprio perchè non farò più di 14-15.000 km nei prossimi 4-5 anni. Se più persone ragionassero così il mondo dei benzina non sarebbe crollato, ma tanto tutti si basano su quei 10 centesimi di differenza che ci sono alla pompa e non ai 3000 euro al momento dell'acquisto
TheFlash
02-08-2014, 13:28
Io ne faccio poco più di 18000, forse sono a metà tra diesel e benzina.. Ma del diesel ne ho avuto abbastanza... :D
Silenziosità, regolarità di funzionamento, fluidità mi hanno fatto cambiare strada... Poi se invece di fare 17 al litro ne faccio 11 pazienza...
Ora, parliamo comunque di una auto con 180cv, da 230 all'ora e 7sec nello 0-100...ferma non deve essere, spero solo ci sia abbastanza proporzione tra consumi e prestazioni...
Cavolo comunque 4 mesi sono tanti... Ma alternative non ce ne sono, purtroppo di 1.8 non se ne trovano molti a giro...
Rikikite
02-08-2014, 13:55
Io ne faccio poco più di 18000, forse sono a metà tra diesel e benzina.. Ma del diesel ne ho avuto abbastanza... :D
Silenziosità, regolarità di funzionamento, fluidità mi hanno fatto cambiare strada... Poi se invece di fare 17 al litro ne faccio 11 pazienza...
Ora, parliamo comunque di una auto con 180cv, da 230 all'ora e 7sec nello 0-100...ferma non deve essere, spero solo ci sia abbastanza proporzione tra consumi e prestazioni...
Cavolo comunque 4 mesi sono tanti... Ma alternative non ce ne sono, purtroppo di 1.8 non se ne trovano molti a giro...
confermo quello che hai detto, riguardo ai consumi questo modello segna 15km/l sulla carta, è da folli pensare di avere un consumo simile, sempre @dtax l'utente su cui mi sono basato per fare la mia scelta ha detto che in autoban tedesca alle velocità di 150-160 riusciva comunque ad avere un consumo medio di almeno 10km/l se non qualcosina di più... in generale credo che il rapporto potenza consumi sia accettabile, ovvio che se per fare 20 metri tra un semaforo e l'altro fai dei kickdown allora li si scende ancora di più, ci vuole un po di buon senso diciamo.
Da quello che ho letto il consumo in generale è poco più basso rispetto ad una S3 opzione che avevo anche valutato ma 700 euro e passa di bollo (o quello che sono) all'anno non mi va proprio di spenderli.
la produzione delle quattro mi sembra di aver letto che non avviene ad inglostadt di conseguenza i tempi sono ancora più lunghi, poi sicuramente nel periodo estivo non lavoreranno a pieno regime
TheFlash
02-08-2014, 14:20
L's3 l'avevo valutata anche io, ma il bollo me l'ha fatta scartare, non sono 700, ma circa 1500 euro annui, roba da matti!
Io propendo per la trazione anteriore, dici i tempi di attesa sono più corti?
Rikikite
02-08-2014, 14:31
L's3 l'avevo valutata anche io, ma il bollo me l'ha fatta scartare, non sono 700, ma circa 1500 euro annui, roba da matti!
Io propendo per la trazione anteriore, dici i tempi di attesa sono più corti?
1500 euro ahahahaahhahaah, no grazie, beato a chi non frega nulla... cmq tieni presente che la trazione anteriore è 7 marce a secco, ultimamente di problemi non se ne sono sentiti ma io del dsg-7 continuo a diffidare, anche se un'altro utente ha ricevuto un richiamo da audi per un aggiornamento riguardo il cambio, trovi la discussione qua
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?58571-Richiamo-A3-con-S.tronic
ovvio che se la prendi a cambio manuale non hai questo problema
TheFlash
02-08-2014, 14:43
No no, manuale!! Già avuti diversi stronic/dsg/pdk in famiglia. Il 7m sferraglia, sulla golf 1.4 dopo 30k km abbiamo dovuto cambiare la frizione, in garanzia fortunatamente.
il 6m funziona meglio, ma a me piace il manuale ;)
Purtroppo la a3 1.8 manuale ha le marce un pelo troppo lunghe, ma pazienza. L'automatico non riesco a farmelo piacere...parte quando vuole, scala quando vuole...dai gas e risponde tardi a volte perchè deve scalare...no no, devo guidarla io la macchina, non lui :D
Rikikite
02-08-2014, 14:55
L'automatico non riesco a farmelo piacere...parte quando vuole, scala quando vuole...dai gas e risponde tardi a volte perchè deve scalare...no no, devo guidarla io la macchina, non lui :D
questione di gusti, anche io all'inizio la pensavo così poi mi sono abituato e non mi dispiace affatto, mi piace l'effetto cambiata soprattutto e la sensazione 0 strattoni, almeno per come è sul Q5 attuale
inoltre la trazione quattro ti permette di prendere curve e fare inserimenti a cannone il che non è cosa da poco, e a livello di fattori ambientali come acqua e neve non glie ne frega proprio nulla, ricordo ancora la nevicata del 2012 qua a bologna che ne fece più di 70 cm e la rampa per uscire dal garage era completamente ghiacciata, gomme termiche + quattro = a l'auto non fregava nulla saliva come se nulla fosse
TheFlash
02-08-2014, 15:14
Si si son gusti...per me la trazione integrale audi è torsen ;) :D
Ho avuto l'haldex su una vecchia golf 5, troppo poco fluido era l'intervento della trazione sulle ruote dietro, era tutto un muoversi...non mi piacque..
Per quanto riguarda entrata in curva non credo ci siano differenze, anzi forse la anteriore ha il posteriore più leggero e chiude meglio.
Ovviamente però sul bagnato non c'è storia, so già che mi incaxxerò che la macchina non fa strada se do gas in uscita di curva sul bagnato...ma basta saperlo ;) :D
Per quanto riguarda il cambio hai ragione, l'stronic ovviamente è un altro pianeta a fluidità di marcia...ma non saprei dirti, ogni volta che guido una auto con cambio automatico ho la sensazione di non essere io a guidarla...magari sono matto, ma non posso farci niente :D
Delfino TDI
02-08-2014, 15:30
Complimenti!
Sicuramente sarà una delle 8V più belle del forum!
tritolone86
02-08-2014, 15:40
nulla da dire..gran bella configurazione
Rikikite
02-08-2014, 16:01
Grazie a tutti :D
la più bella in assoluto rimarrà quella di turbotaro c'è poco da discutere, il budget era finito altrimenti l'mmi plus sarebbe stata una chicca :D
TheFlash
02-08-2014, 16:34
Io fossi in te lo metterei... Anche solo per non vedere tutta quella brutta cornice nel display mmi...
Comunque si, prima non te l'ho detto ma ottima configurazione ;)
Rikikite
02-08-2014, 16:44
Io fossi in te lo metterei... Anche solo per non vedere tutta quella brutta cornice nel display mmi...
Comunque si, prima non te l'ho detto ma ottima configurazione ;)
Eh era il mio stesso pensiero, soprattutto per la navigazione che è veramente ben fatta nel plus, in più lo schermo è molto ben definito ma considerando che il navigatore lo uso si e no 2-3 volte all'anno per quando vado in montagna ho pensato che alla fine non ne valesse troppo la pena, concordo comunque sul fatto che la cornice stona parecchio
Delfino TDI
02-08-2014, 16:50
Dai dai metti l'mmi plus!! :firedevil::firedevil::firedevil:
Rikikite
02-08-2014, 17:13
Dai dai metti l'mmi plus!! :firedevil::firedevil::firedevil:
Non fatemi salire la scimmia vi scongiuro... Ero già riuscito a reprimerla
TheFlash
02-08-2014, 18:27
Io ho visto entrambi... Non c'è paragone... Quello base ha una risoluzione pessima, e quel bordo intorno è orrendo per i miei gusti..
Dai dai mettilo ihihihih
fabio_leon
02-08-2014, 22:50
Finché non arriva la mia......non me ne voglia turbotaro!
Se puoi, caro compagno di q5, metti almeno acc e b&o, ma l'acc è indispensabile.
Il, plus vale i soldi solo per la drammatica differenza di risoluzione, ma ovviamente poi vanno fatti i conti col portafoglio.
Poi vuoi mettere il plus e non aggiungere il connect e la radio dab?
E i farifullled? ???
Ecco, avanti così parti da 40 e arrivi a 55.........
Complimenti in ogni caso per la scelta del benza, io non ho avuto il coraggio di prendere l's3!
Rikikite
02-08-2014, 23:23
Se puoi, caro compagno di q5, metti almeno acc e b&o, ma l'acc è indispensabile.
Ecco, avanti così parti da 40 e arrivi a 55.........
Complimenti in ogni caso per la scelta del benza, io non ho avuto il coraggio di prendere l's3!
Grazie ! hahah si in effetti ho appena visto la tua e devo dire che è probabile (anzi è per certo) che scavalchi turbotaro :P, come hai detto ogniuno guarda il proprio portafoglio, personalmente avevo messo l'acc in priorità al MMI plus ma alla fine rotor e tutte le piccolezze come supporti lombari e menate varie mi hanno riempito il budget, che dire del b&o... è una figata mostruosa ma non essendo un audiofilo e mettendo a confronto con il sound system non mi avrebbe stravolto la vita, ecco sono uno di quelli che è la vede come "canzone d'obbligo ma il motore lo devi sentire".
non parliamo dei fari full led altrimenti i baffi arancioni di svolta li sogno questa notte.
in generale essendo uno a cui piace una bella macchina ma che non ci spende la vita sopra sono ricaduto sulla scelta del benzina per il mio kilometraggio che mi porta in ottime condizioni con il rimborso kilometrico annuale quindi connect e dab non li ho neanche considerati.
riguardo alla scelta della s3 ci avevo pensato anche io, ma davvero spendere 1500 euro di bollo... per favore cambiamo discorso che mi sale il crimine, fatto sta che dopo 10 anni di diesel il sound benzina deve tornare a farsi sentire quindi sono ricaduto sulla scelta del 1.8 senza pensieri, che siano 12 al litro che siano 9 non me ne può fregar di meno. e come dice quel matto del pres viva la vita!
TheFlash
02-08-2014, 23:25
Qualcuno sa quanto e se diminuisce il bagagliaio se si monta il sound system o il b&o?
Rikikite
02-08-2014, 23:33
Qualcuno sa quanto e se diminuisce il bagagliaio se si monta il sound system o il b&o?
in teoria non dovrebbe, almeno non ho mai sentito lamentarsi nessuno, però adesso la domanda viene a me... essendo una quattro quanto diminuisce il mio bagagliaio ?
TheFlash
02-08-2014, 23:38
Mi sembra sui 40 litri... Se ricordo bene...
Sulla A1 col Bose il bagagliaio perde la possibilità del doppio fondo... Spero non sia così anche sulla a3...
Rikikite
02-08-2014, 23:44
Mi sembra sui 40 litri... Se ricordo bene...
Sulla A1 col Bose il bagagliaio perde la possibilità del doppio fondo... Spero non sia così anche sulla a3...
credo di no perché se non ricordo male il subwoofer sta in mezzo o sotto la ruota di scorta, quindi il doppio fondo rimane comunque
fabio_leon
03-08-2014, 07:34
No, con il ss o b&o la capienza è invariata, mentre il quattro ciuccia i famosi 40 litri.....
Torno sul discorso: ACC è obbligatorio...........modifica l'ordine se puoi, in fondo sono 600 euro............di tutte le altre menate è chiaramente possibile fare a meno...
TheFlash
03-08-2014, 11:37
Bene mi avete tranquillizzato, perchè perdere litri di baule per lo stereo non mi andava!
Sull'acc, boh io credo se ne possa fare a meno...anche se mi stai mettendo la pulce nell'orecchio...
Edit, perde la sua utilità per me, che col manuale sotto i 30 all'ora non entra in funzione. Meno male, 665€ risparmiati :D
Rikikite
04-08-2014, 01:56
Intanto pralando di retrofit, ho visto che sul forum in molti fanno riferimento ai Philips diamond vision per sostituire quelle schifezze giallognole dei fendi di serie, le domande sono:
che riferimenti devo tenere in considerazione per l'acquisto ?
l'auto necessita di omologazione per un paio di fendinebbia oppure non serve ?
io ho visto queste che mi sembrano buone e a quanto pare gia omologate
http://www.speedup.it/auto/lampadine-auto/lampadine-alogene/lampadina-alogena-xenon/h8-rx-hyper-white-70-bianco-h8-35w-4300k-d-gear_1193333.html
devo temere per possibili errori sul cdb ?
fabio_leon
04-08-2014, 08:09
Allora le lampade fendi le puoi tranquillamente sostituire, purche tu non le metta blu o di altri colori...........tutto quello che rimane tra il bianco e l'azzurrino chiaro, diciamo 5000k non da nell'occhio.
Per l'errore cdb lo avrai se metti lampade led, a meno che tu compri le ultime più evolute con canbus e resistenze interne......sappi però che a livello di luce non vanno affatto bene, le ho testate personalmente su varie auto e sono valide solo come estetica.
Le lampade del link sono le solite cinesi, rimarcate, tanto vale prenderle, come ho fatto io, su aliexpress, con 10 dollari ne compri 3 coppie! Se vuoi lampade almeno di quelità come le OEM, o prendi osram oppure philips, presso sei tra i 30 e i 50 euro, ma ribadisco che se vuoi che facciano la luce giusta nella nebbia, le migliori sono le originali, se non addirittura le golden 3000k...........
Peccato che quelle Q5 sono h11, altrimenti te ne avrei volentieri regalato una coppia!
confermo quello che hai detto, riguardo ai consumi questo modello segna 15km/l sulla carta, è da folli pensare di avere un consumo simile, sempre @dtax l'utente su cui mi sono basato per fare la mia scelta ha detto che in autoban tedesca alle velocità di 150-160 riusciva comunque ad avere un consumo medio di almeno 10km/l se non qualcosina di più... in generale credo che il rapporto potenza consumi sia accettabile, ovvio che se per fare 20 metri tra un semaforo e l'altro fai dei kickdown allora li si scende ancora di più, ci vuole un po di buon senso diciamo.
Da quello che ho letto il consumo in generale è poco più basso rispetto ad una S3 opzione che avevo anche valutato ma 700 euro e passa di bollo (o quello che sono) all'anno non mi va proprio di spenderli.
la produzione delle quattro mi sembra di aver letto che non avviene ad inglostadt di conseguenza i tempi sono ancora più lunghi, poi sicuramente nel periodo estivo non lavoreranno a pieno regime
Ciao Riki!!!
Prima di tutto..COMPLIMENTI PER L' ACQUISTO!!! ...saremmo in tre adesso ad averla simile!
Ieri dopo soli tre mesi dall'acquisto ho toccato ben 10.000km!
Appena riesco faccio un aggiornamento alla mia recensione iniziale.....nel frattempo ti posso dire....che l'auto si è completamente slegata a partire dai 7.000km....e adesso va come un missile e il turbo lag è scomparso.....e i consumi continuano a scendere...adesso sono a 10.8km/lt di media da inizio vita dell'auto...ma gli ultmi 3000 k sarò a 11,5 km/lt....con una guida veramente..ma veramente veloce e un percosro misto ( 50 città / 50% autostrada) .In autostrada a velocità di codice 130/140.....si fanno tranqullamente i 13 km/lt.
I pneumatici Dunlop sportmax che ho cambiato , hanno reso l'auto molto più silenziosa nel rotolamento...e confortevole( i continental erano rumorosissimi)....tieni presente che io ho audi magnetic ride...ed è sempre su confort...altrimenti la trovo molto rigida. Problemi ...solo due...navigatore che scricchiolava ma l'hanno risolto prontamente.....mentre ne ho uno più grave...che non hanno ancora risolto...ma che non mi da nessun problema apparente.....sullo sconnesso forte...molto forte o rampe di garage ondulate... ( a finestrini aperti)...sull'anteriore dell'auto si sente rumore di ferraglia....dicono che forse è il cambio stronic....mah....potrebbe essere qualunque cosa( io non riesco a comprendere il problema)..a Settembre la vedrà un ispettore.
A proposito di cambio....stronic 6 marce perfetto ...mai un'indecisione...morbido e veloce......anche se sinceramente preferivo il 7 marce che avevo prima.
Freni fantastici.....ACC con radar...magnifico....cosa dirti....fai domande e ti rispondo!!
Ps...lampadine philps diamond su fendi...avevo anche messo una foto sulla mia recensione.
---------- Post added at 11.50.33 ---------- Previous post was at 11.45.59 ----------
credo di no perché se non ricordo male il subwoofer sta in mezzo o sotto la ruota di scorta, quindi il doppio fondo rimane comunque
confermo....
---------- Post added at 11.50.55 ---------- Previous post was at 11.50.33 ----------
No, con il ss o b&o la capienza è invariata, mentre il quattro ciuccia i famosi 40 litri.....
Torno sul discorso: ACC è obbligatorio...........modifica l'ordine se puoi, in fondo sono 600 euro............di tutte le altre menate è chiaramente possibile fare a meno...
STRAQUOTO!!!
---------- Post added at 11.53.43 ---------- Previous post was at 11.50.55 ----------
confermo di avere avuto i tuoi stessi dubbi, ma mi sono bastato molto sulle impressioni di un utente che ha fatto il passaggio da A4 2.0 TFSI ad A3 1.8 TFSI e dopo 3000km ha detto che la macchina gli sembrava quasi la sua vecchia A4 con 211 cv credo, riguardo alla rivendiblità bisogna vedere quanto cervello usano le persone, ovviamente l' A3 è una vettura che privilegia sport e non comfort quindi è più indicata per "ragazzi" che per "signori anziani da mercedes", in più la mia scelta è ricaduta sul benzina proprio perchè non farò più di 14-15.000 km nei prossimi 4-5 anni. Se più persone ragionassero così il mondo dei benzina non sarebbe crollato, ma tanto tutti si basano su quei 10 centesimi di differenza che ci sono alla pompa e non ai 3000 euro al momento dell'acquisto
Riki...la mia A4 avant TFSI quattro ..l'ho venduta al conc Audi a 19 k + 13,5% di sconto sul nuovo e aveva 120k e quasi 4 anni....e l'hanno rivenduta a 22k in soli due mesi.
La A3 che abbiamo si rivenderà con zero problemi e con quotazioni identiche la gasolio....la vera differenza saranno sempre i km e come è tenuta.
Hai esteso la garanzia?
Rikikite
04-08-2014, 13:22
tieni presente che io ho audi magnetic ride...ed è sempre su confort...altrimenti la trovo molto rigida.
Freni fantastici.....ACC con radar...magnifico....cosa dirti....fai domande e ti rispondo!!
Ps...lampadine philps diamond su fendi...avevo anche messo una foto sulla mia recensione.
Allora grazie per i complimenti prima di tutto, allora sia per le diamond vision h8, dalle foto non sono niente male, molto simili al baffo led, per quanto riguarda le magnetic ride le tieni in comfort anche in autostrada ?
da dove le hai prese le diamond vision ? perchè a quanto pare dei rivenditori in italia non ne riesco a trovare
Riki...la mia A4 avant TFSI quattro ..l'ho venduta al conc Audi a 19 k + 13,5% di sconto sul nuovo e aveva 120k e quasi 4 anni....e l'hanno rivenduta a 22k in soli due mesi.
Hai esteso la garanzia?
speriamo davvero di avere la stessa rivendibilità, tieni conto che io in 5-6 anni non farò più di 60-70 mila kilometri quindi direi che il kilometraggio sarà anche dalla mia parte.
per quanto riguarda la garanzia spero veramente di riuscire ad inserirla anche perchè il budget che mi ero dato è gia stato superato alla grande :D
Se vuoi lampade almeno di quelità come le OEM, o prendi osram oppure philips, presso sei tra i 30 e i 50 euro, ma ribadisco che se vuoi che facciano la luce giusta nella nebbia, le migliori sono le originali, se non addirittura le golden 3000k...........
Peccato che quelle Q5 sono h11, altrimenti te ne avrei volentieri regalato una coppia!
Ho capito allora vada per diamond vision della philips, ti ringrazio per l'offerta regalo delle h11 ma se proprio insisti possiamo tenerci in contatto per un acc extra :tongue: :rolleyess:
TheFlash
04-08-2014, 16:37
Probabilmente dtax è un po' di parte ma fa sempre piacere leggere bene del 1.8 tfsi 😃
Mi sono quasi deciso anche io per questo motore, a metà settembre se non ne trovo niente di pronto si ordina!
@dtax: quindi col passare dei km le differenze col 2.0 tfsi che avevi prima si sono assottigliate?
Rikikite
04-08-2014, 16:43
Probabilmente dtax è un po' di parte ma fa sempre piacere leggere bene del 1.8 tfsi
Mi sono quasi deciso anche io per questo motore, a metà settembre se non ne trovo niente di pronto si ordina!
trovare un 1.8 tfsi in pronta consegna la vedo tosta, mesi fa chiesi al conce se avevano da far provare un 1.8 quattro mi dissero di si poi infine venni a scoprire che era un 2.0 tdi quattro, pensavano che a me interessasse provare la trazione quattro non il benzina
TheFlash
04-08-2014, 16:48
No infatti immagino... Ma magari una botta di fortuna..... 😄😄
È che mi sembrano troppi i 4 mesi di attesa... Non ce la posso fare
Rikikite
04-08-2014, 16:52
No infatti immagino... Ma magari una botta di fortuna..... 😄😄
È che mi sembrano troppi i 4 mesi di attesa... Non ce la posso fare
sai che ti dico ? 90 giorni sono 3 mesi non 4 viva la matematica, provvedo ad aggiornare quella fesseria che ho scritto ahahahah
TheFlash
04-08-2014, 17:02
Ahahahah beh già meglio dai... Comunque per la s1, scimmia che avevo prima della a3, ci vogliono 4 mesi, quindi mi sembravano comunque plausibili per la a3...
Rikikite
04-08-2014, 17:09
Ahahahah beh già meglio dai... Comunque per la s1, scimmia che avevo prima della a3, ci vogliono 4 mesi, quindi mi sembravano comunque plausibili per la a3...
in ogni caso dtax avendo messo l'anima e il mondo sulla sua ha atteso 120 giorni :S
TheFlash
04-08-2014, 17:12
Ah ecco... Perfetto... :(
Io che la prenderei anteriore 6m con circa 10k euro di optional sarò nella sua stessa situazione?
fabio_leon
04-08-2014, 17:40
io ho ordinato a fine maggio ed è stata prodotta l'ultima di luglio, uscita dalla fabbrica il 29/07..........in consegna tra il 20 e il 30 agosto...
Rikikite
04-08-2014, 17:48
io ho ordinato a fine maggio ed è stata prodotta l'ultima di luglio, uscita dalla fabbrica il 29/07..........in consegna tra il 20 e il 30 agosto...
Direi che sono poco meno di 3 mesi, se mi va cosi anche a me potrebbe arrivare per fine ottobre
Probabilmente dtax è un po' di parte ma fa sempre piacere leggere bene del 1.8 tfsi ��
@dtax: quindi col passare dei km le differenze col 2.0 tfsi che avevi prima si sono assottigliate?
ciao Flash!!!
Sinceramente...penso di essere molto critico:biggrin:...lo dico da audista convinto ( le ultime sei sono state audi).....a volte mi sono chiesto cosa mi fa amare questo marchio dato che di problemi ne ho avuti molti sulle audi!
Ritengo che il 2.0tfsi da 211 cv con stronic 7 marce e quattro....era superiore...ma di fatto lo era nella coppia ...350NM contro 280NM...lo era nella trazione....Torsen contro haldex...lo era nei cavalli 211 contro 180.....lo era nel cambio automatico sette marce contro il 6 ( molto più reattivo).....ma mentre all'inizio mi chiedevo dove fossero i 180CV....o dove fossero le prestazioni del 1.8TFSI 8 da 0-100( 6.7 sec)...il dichiarato era uguale alla mia 211....con il passare dei km l'auto si è completamente trasformata....specialmente dopo i 7.000km....un'altra auto...veramente...prestazioni notevoli...turbo lag scomparso...e consumi che migliorano con il passare dei km....e gap assotigliato notevolmente.
In compenso posso dirti...che il 211cv sulla a4 sembrava spento il motore ...sia al minimo che fino a 70 km/h....la trazione torsen è un altra cosa....ti senti letteralmente inchiodato in curva...con l'haldex tende sempre ad allargare l'avantreno......però posso dire invece che con la A4 facevo i 8,7 km/lt di media...mentre con questa sono quasi a 11Km/lt....stesso piede ..stessi percorsi.......
Facendo invece il paragone con il 184Cv TDI....devo dire...che la coppia dl diesel...è nettamente superiore del TFSI 1.8 e si sente...e forse è un pelino superiore come prestazione del TFSI specialmente in ripresa... i consumi che ho fatto in due giorni sono stati pari ai 14 km/lt......a velocità medio sostenute.....il 1.8TFSi....si fanno gli 11.5/12km con lo stesso ritmo....che costa 2500€ il diesel.....oltre una manutenzione maggiore.......ma la silenziosità del benzina...è impagabile....soprattutto su una categoria come la A3....che non è insonorizzata come una A4.
Ps...il 18 TFSI non consuma olio....il 211 era un disastro!:biggrin:
---------- Post added at 22.14.26 ---------- Previous post was at 22.04.56 ----------
Allora grazie per i complimenti prima di tutto, allora sia per le diamond vision h8, dalle foto non sono niente male, molto simili al baffo led, per quanto riguarda le magnetic ride le tieni in comfort anche in autostrada ?
da dove le hai prese le diamond vision ? perchè a quanto pare dei rivenditori in italia non ne riesco a trovare
speriamo davvero di avere la stessa rivendibilità, tieni conto che io in 5-6 anni non farò più di 60-70 mila kilometri quindi direi che il kilometraggio sarà anche dalla mia parte.
per quanto riguarda la garanzia spero veramente di riuscire ad inserirla anche perchè il budget che mi ero dato è gia stato superato alla grande :D
Ciao Riki
Ecco il link dove ho comprato le Diamond vision:
http://www.ebay.it/itm/H8-PHILIPS-DIAMOND-VISION-coppia-LAMPADE-AUTO-DiamondVision-5000K-Autogold-/120784060810?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c1f4a818a
La garanzia con i pochi km che fai...ti costa circa 330 € per estenderla da 2 a 4 anni...e 550 circa per portarla a 5....io la farei al 100%....così dormi tranquillo e non hai nessun costo inatteso.
Se ho rivenduto una A4 ( meno rivendibile della A3) con 120 k a 19.000€ con quattro anni di vita....vuoi non vendere bene una A3 grigio daytona stronic e cerchi rotor?????????? La brucierai !!
In autostrada viaggio sempre in confort...anche su Autostrade tedesche a velocità sostenute...probabilmente ad alte velocità si irrigidisce comunque l'assetto e sterzo..perchè io la trovo stabilissima.....certo che se l'autostrada è tipo la A7 milano genova...o la cisa....si mette in dynamic e via!
TheFlash
05-08-2014, 09:21
Ciao dtax, grazie per l'analisi così approfondita!! 😉
Immagino che il torsen sia un'altra cosa, infatti io prendo anteriore anche per questo!
Dici quindi che è un po' più rumoroso del 2.0 tfsi questo 1.8?
In famiglia abbiamo la a3 184cv, sinceramente non mi ha entusiasmato molto... Ha una bella coppia ma finisce subito... Anche se per adesso l'ho provata solo in città...
Delfino TDI
05-08-2014, 11:26
Direi una famiglia di Audisti convinti! :biggrin:
Ciao dtax, grazie per l'analisi così approfondita!! 😉
Immagino che il torsen sia un'altra cosa, infatti io prendo anteriore anche per questo!
Dici quindi che è un po' più rumoroso del 2.0 tfsi questo 1.8?
In famiglia abbiamo la a3 184cv, sinceramente non mi ha entusiasmato molto... Ha una bella coppia ma finisce subito... Anche se per adesso l'ho provata solo in città...
Ciao Flash
Beh tra l'anteriore e l'Haldex c' è già comunque una bella differenza di tenuta di strada...certo il Torsen della a4 spinge sempre 60% dietro e 40% davanti e sinceramente è una vera "quattro".
La a4 monta i motori longitudinali e sinceramente sono meglio che montati trasversalmente ( A3). L'insonorizzazione è anche dovuta al fatto che sulla a4 tutto è più curato....non penso sia dovuto al motore.
L'allungo sul 1.8 tfsi è notevole....te lo posso assicurare.....io comunque la prenderei "quattro".
TheFlash
05-08-2014, 12:34
Ciao dtax... Guarda ci fosse stata la configurazione 6m quattro ci avrei pensato... Ma essendo il 4x4 abbinato solo all'stronic, che ho provato in tutte le salse, non se ne parla...non riesco a farmelo piacere nella guida di tutti i giorni..
Ciao dtax... Guarda ci fosse stata la configurazione 6m quattro ci avrei pensato... Ma essendo il 4x4 abbinato solo all'stronic, che ho provato in tutte le salse, non se ne parla...non riesco a farmelo piacere nella guida di tutti i giorni..
Ciao Flash.....pensa invece che io un'auto senza cambio automatico non riesco più a concepirla!!
Un' altra vita nella guida...meno stressante...e se vuoi la sportività basta solo abituarsi...se vuoi subito una marcia sicura basta usare le palette al volante....se voglio entrare in una curva più veloce...taaac un colpo alla leva e il cambio è già in sport con una marcia in meno...se voglio relax acceleri dolcemente e non senti neanche entrare le marce.
Troppi km...scenderei dall'auto disintegrato in città ;-)...troppe volte a schiacciare la frizione...non ce la farei mai......pensaci...l'automatico è il futuro!
TheFlash
05-08-2014, 12:48
No no ma lo so che per tutti è più rilassante, ma ho provato dsg 6m, 7m, stronic 6m, pdk 7m (sulla nostra ex, Cayman s, guidata anche in pista), insomma in tutte le salse ma niente...Non riesco a sentire la macchina mia...mi sembra di essere guidato e non che sia io a guidare...
Purtroppo sarò rimasto ancora uno dei pochi a preferire il manuale, ma pazienza... 😁
No no ma lo so che per tutti è più rilassante, ma ho provato dsg 6m, 7m, stronic 6m, pdk 7m (sulla nostra ex, Cayman s, guidata anche in pista), insomma in tutte le salse ma niente...Non riesco a sentire la macchina mia...mi sembra di essere guidato e non che sia io a guidare...
Purtroppo sarò rimasto ancora uno dei pochi a preferire il manuale, ma pazienza...
Ti confesso che ho anche una mini cooper manuale aaaaaaaaagggggggggggghhhhhhh quanto la odio ;-))))))))...... venduta per una Min Countryman con cambio automatico ( che sto attendendo!)
De gustibus non est disputandum......giusto così la tua scelta ...ognuno ha i suoi gusti...:-)
TheFlash
05-08-2014, 13:56
Nooooo la mini nooo come fa a piacerti da audista convinto ahahahah
La a4 monta i motori longitudinali e sinceramente sono meglio che montati trasversalmente ( A3).
Beh... se vogliamo esser pignoli, col motore longitudinale (come disposto a sbalzo da Audi) si ha un baricentro spostato in avanti che non favorisce la distribuzione dei pesi, resta il fatto che la vera quattro utilizza tale disposizione.
Beh... se vogliamo esser pignoli, col motore longitudinale (come disposto a sbalzo da Audi) si ha un baricentro spostato in avanti che non favorisce la distribuzione dei pesi, resta il fatto che la vera quattro utilizza tale disposizione.
:-))))))) Vero..lo usano per il torsen...e le TP come Bmw!!! .....ma parlavo di insonorizzazione...muso più lungo..più materiale insonorizzante....!!...
---------- Post added at 21.35.48 ---------- Previous post was at 21.34.57 ----------
Nooooo la mini nooo come fa a piacerti da audista convinto ahahahah
Nessuno è perfetto!!! ;-)))))))
:-))))))) Vero..lo usano per il torsen...e le TP come Bmw!!! .....ma parlavo di insonorizzazione...muso più lungo..più materiale insonorizzante....!!...[COLOR="Silver"]
Con la differenza che quello BMW sta dietro l'asse anteriore e rende la ripartizione dei pesi ottimale con conseguente miglior "piacere di guida", quello dell'Audi invece sta quasi davanti. Non dovrei da Audista sfegattato quale sono, dire qui che sotto questo aspetto BMW è migliore, ma credo sia giusto acculturare chi magari di queste cose tecniche non ne sa o capisce molto...
Comunque Audi con gli ultimi pianali con motore "indietreggiato" e trazione quattro di ultima generazione ha ben poco da invidiare a una BMW, tanto che pure quest'ultima propone per le sue sportive la trazione integrale... :tongue:
fabio_leon
05-08-2014, 22:38
Con la differenza che quello BMW sta dietro l'asse anteriore e rende la ripartizione dei pesi ottimale con conseguente miglior "piacere di guida", quello dell'Audi invece sta quasi davanti. Non dovrei da Audista sfegattato quale sono, dire qui che sotto questo aspetto BMW è migliore, ma credo sia giusto acculturare chi magari di queste cose tecniche non ne sa o capisce molto...
Comunque Audi con gli ultimi pianali con motore "indietreggiato" e trazione quattro di ultima generazione ha ben poco da invidiare a una BMW, tanto che pure quest'ultima propone per le sue sportive la trazione integrale... :tongue:
Come non concordare. ....
Delfino TDI
05-08-2014, 23:20
Quindi il piacere di guidare diventa...."quattro...."
Rikikite
06-08-2014, 00:11
scopriremo anche il piacere di guidare una haldex, la torsen sul q5 la sfrutto come si deve nelle rotonde, a velocità sostenute è un piacere sentirsi incollati, vedremo questa a3 cosa avrà da offrirmi sotto questo aspetto :D
Con "piacere di guida" si possono intendere molte cose... ognuno ha i suoi "piaceri" personali.
Per quacuno, in genere i fantici della trazione posteriore spesso antiAudisti, lo è quando un'auto ha la trazione appunto al posteriore e la si può far driftare come nei film... manco uno ogni volta che si siede al volante della propria auto si mettesse in ogni curva a mandarla di traverso o andasse in pista a correre... :biggrin::biggrin::biggrin:
Una TP potrebbe battere una trazione integrale solo in una pista pulita come un biliardo, perchè sulle strade di tutti i giorni una trazione integrale permanente permetterà sempre di scaricare meglio e più facilmente tutta la potenza a terra oltre che garantire maggior tenuta in curva.. se poi il terreno è viscido, sporco o bagnato... non ce n'è per nessuno! :ciap:
Peccato che sulle sue "piccole" Audi e il gruppo VAG non voglia utilizzare una trazione integrale simile al Torsen, preferendo la più "comoda" ed economica Haldex... Cmq già l'aver messo in produzione l'S1 con la TI su un telaio non nato per quella trazione è un buon segno, vedremo se in futuro...
fabio_leon
06-08-2014, 08:15
scopriremo anche il piacere di guidare una haldex, la torsen sul q5 la sfrutto come si deve nelle rotonde, a velocità sostenute è un piacere sentirsi incollati, vedremo questa a3 cosa avrà da offrirmi sotto questo aspetto :D
Mmmm....piacere di guida e Q5 non riesco a farmele andare molto d'accordo! La q5 è 1 ottima auto, ma pur con i 20" non è certo da farci le rotonde a fuoco...........chiaro finche le velocità sono basse è un divertimento spalancare il gas a metà curva e sentire la trazione lavorare, ma appena si esagera diventa bella sottosterzante e i trasferimenti di carico per via del peso e del baricentro diventano impegnativi,
Sul discorso trazione torsen vs haldex avendo avuto haldex su A3 2.0 tfsi, haldex su kuga, haldex su tiguan e torsen sulle 2 Q5 che ho avuto e su una a4 b6 2,5 tdi........vi dico che alla fine percepirne le VERE differenze è davvero complesso, forse il sistema haldex è un pelo più scorrevole mentre col torsen ho l'impressione che nelle curve strette l'auto abbia più continuità di trazione.
Vedremo questa 8V con haldex di quinta gen...........
---------- Post added at 08.15.35 ---------- Previous post was at 08.15.20 ----------
Mmmm....piacere di guida e Q5 non riesco a farmele andare molto d'accordo! La q5 è 1 ottima auto, ma pur con i 20" non è certo da farci le rotonde a fuoco...........chiaro finche le velocità sono basse è un divertimento spalancare il gas a metà curva e sentire la trazione lavorare, ma appena si esagera diventa bella sottosterzante e i trasferimenti di carico per via del peso e del baricentro diventano impegnativi,
Sul discorso trazione torsen vs haldex avendo avuto haldex su A3 2.0 tfsi, haldex su kuga, haldex su tiguan e torsen sulle 2 Q5 che ho avuto e su una a4 b6 2,5 tdi........vi dico che alla fine percepirne le VERE differenze è davvero complesso, forse il sistema haldex è un pelo più scorrevole mentre col torsen ho l'impressione che nelle curve strette l'auto abbia più continuità di trazione.
Vedremo questa 8V con haldex di quinta gen...........
Rikikite
06-08-2014, 17:15
Passando al discorso optional di serie... Ho visto alcuni video dove nel tunnel centrale posteriore è presente un ulteriore bocchetta per l'aria ma solo in alcune... In altri modelli invece non c'è... Nelle vostre è presente oppure no?
fabio_leon
06-08-2014, 17:39
Dipende dal clima...quello automatico prevede le bocchette posteriori
Rikikite
06-08-2014, 17:41
Dipende dal clima...quello automatico prevede le bocchette posteriori
Ah OK perfetto... Mi era preso un colpo pensando fosse un optional che mi era sfuggito
Ah OK perfetto... Mi era preso un colpo pensando fosse un optional che mi era sfuggito
c'è c'è!!!:biggrin:
mithrandirCH
07-08-2014, 23:29
Con sorpresa e gioia questa mattina ho effettuato l'ordine della mia nuova bimba ecco la mia configurazione:
A3 Sportback 1.8TFSI quattro edition
colore grigio daytona
Asssistenza alla partenza
Audi sound system
bulloni antifurto
cerchi rotor neri
clima automatico
pacchetto navigazione
pacchetto esterno lucido
pacchetto luci
pacchetto s line
pacchetto s line exterior
specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente
specchietti retrovisivi con visuale bordo marciapiede
supporto lombare a 4 vie
vetri oscurati
volante appiattito multifunzionale
è tutto, mi aspettano i 3 mesi piu lunghi della mia vita (a questo punto preferirei immatricolarla a gennaio), ma come si dice in giro, l'attesa del piacere è essa stessa piacere (speriamo sia vero)
Wow! sarà un mostro sicuramente! Dai che l'attesa passa in fretta, io ho adottato la tattica "non pensarci" e adesso la guido già da una settimana :)
Rikikite
08-08-2014, 11:10
Wow! sarà un mostro sicuramente! Dai che l'attesa passa in fretta, io ho adottato la tattica "non pensarci" e adesso la guido già da una settimana :)
Ci si prova... Di giorno quando si è impegnati è semplice non pensarci, pero alla sera quando ti rilassi sul divano ci si pensa per forza :)
Dtax te con un pieno quanto hai fatto di kilometraggio massimo ? Devo iniziare a farmi un idea considerando che con il q5 con 1 pieno ci faccio 600 km se va bene con 80% autostrada e 20% città. Stile di guida normale veloce, so che è difficile fare una stima ma mi interessava sapere quanto facevi te all'incirca
Ci si prova... Di giorno quando si è impegnati è semplice non pensarci, pero alla sera quando ti rilassi sul divano ci si pensa per forza :)
Dtax te con un pieno quanto hai fatto di kilometraggio massimo ? Devo iniziare a farmi un idea considerando che con il q5 con 1 pieno ci faccio 600 km se va bene con 80% autostrada e 20% città. Stile di guida normale veloce, so che è difficile fare una stima ma mi interessava sapere quanto facevi te all'incirca
Ciao Riki
Con un pieno , con stile di guida che tu hai menzionato, ...direi circa 600 km......ogni volta che faccio il pieno vedo l'autonomia che oscilla dai min 550 a max ho visto 660km....,,il più delle volte vedo 580/590.
Guarda...l'atro giorno ho fatto questo percorso...Torino- Livorno ( 350 km) due in auto bagagliaio pieno...clima acceso.....ho fatto i 12,1 km lt...( 60 km di tutor )...il resto sai come guido :-)
Ps...penso che mi aiutano anche i bridgestone sport max RT....rispetto ai continental sportcontact 5 ..un 3,5% medio di carburante in meno ( vuol dire che se fai i 12 con i bridgstone ..con i conti..fai gli 11,5km /lt)
Rikikite
08-08-2014, 11:32
Ciao Riki
Con un pieno , con stile di guida che tu hai menzionato, ...direi circa 600 km......ogni volta che faccio il pieno vedo l'autonomia che oscilla dai min 550 a max ho visto 660km....,,il più delle volte vedo 580/590.
Guarda...l'atro giorno ho fatto questo percorso...Torino- Livorno ( 350 km) due in auto bagagliaio pieno...clima acceso.....ho fatto i 12,1 km lt...( 60 km di tutor )...il resto sai come guido :-)
ma segna 580/600 km di autonomia e poi sono veritieri ? perché sul q5 ogni volta che faccio il pieno segna 990 ma come ho detto è gia tanto se ne faccio 600. hai fatto torino-livorno e ti è rimasto meno di metà serbatoio allora ?
fedecosta92
08-08-2014, 11:50
Questa volta il Cdb ho notato che è particolarmente preciso. non ti da il 100% di precisione ma secondo me un 70-80% di precisione te la da.
Rikikite
08-08-2014, 11:53
Questa volta il Cdb ho notato che è particolarmente preciso. non ti da il 100% di precisione ma secondo me un 70-80% di precisione te la da.
Non sara mai sballato quanto quello del q5, almeno lo spero
ma segna 580/600 km di autonomia e poi sono veritieri ? perché sul q5 ogni volta che faccio il pieno segna 990 ma come ho detto è gia tanto se ne faccio 600. hai fatto torino-livorno e ti è rimasto meno di metà serbatoio allora ?
Veri veri....tieni presente che l'auto ha un serbatoio di 55 km....quindi se fai gli 11 di media...sono 605 km di autonomia.
Ti confermo che in autostrada consuma veramente poco anche a velocità molto sostenute....impossibile scendere sotto i 10 in autostrada...
Mentre rientro da Milano vs Torino...165 km....spesso faccio i 13 km/lt con andature da codice 120/140 max.
Inoltre se metti in modalità efficency...l'auto su percorsi urbani e extraurbani consuma veramente pochissimo....ogni volta che molli l'acceleratore..il cambio automatico entra in "folle"....e l'auto veleggia...e ti assicuro che ho visto i 15 km/lt di media su tratti di 40 km in extraurbano con velocità normali...non con guida al risparmio.
Adesso a 10.300 km...il CDB mai azzerato mi segna i 10,8 km/lt....con un guida veramente ..ma veramente veloce...e un percorso 10% extraurbano, 40 % città , 50% autostrada....come ti dicevo negli ultimi 3.000 km ...sarò di media 11,3 km/lt...con clima sempre acceso.
---------- Post added at 12.49.00 ---------- Previous post was at 12.47.28 ----------
Non sara mai sballato quanto quello del q5, almeno lo spero
il mio è precisissimo...95%.....tenete presente che l'autonomia quando fate il pieno la calcola sulla media degli ultimi km che avete percorso....
Rikikite
08-08-2014, 14:05
Veri veri....tieni presente che l'auto ha un serbatoio di 55 km....quindi se fai gli 11 di media...sono 605 km di autonomia.
Ti confermo che in autostrada consuma veramente poco anche a velocità molto sostenute....impossibile scendere sotto i 10 in autostrada...
Mentre rientro da Milano vs Torino...165 km....spesso faccio i 13 km/lt con andature da codice 120/140 max.
Inoltre se metti in modalità efficency...l'auto su percorsi urbani e extraurbani consuma veramente pochissimo....ogni volta che molli l'acceleratore..il cambio automatico entra in "folle"....e l'auto veleggia...e ti assicuro che ho visto i 15 km/lt di media su tratti di 40 km in extraurbano con velocità normali...non con guida al risparmio.
Adesso a 10.300 km...il CDB mai azzerato mi segna i 10,8 km/lt....con un guida veramente ..ma veramente veloce...e un percorso 10% extraurbano, 40 % città , 50% autostrada....come ti dicevo negli ultimi 3.000 km ...sarò di media 11,3 km/lt...con clima sempre acceso.
il mio è precisissimo...95%.....tenete presente che l'autonomia quando fate il pieno la calcola sulla media degli ultimi km che avete percorso....
Grazie dtax per le informazioni, i consumi mi incuriosiscono sempre di più, non vedo l'ora di poterlo constatare di persona, soprattutto la veridicità del CDB che sul mio è praticamente nulla... Ecco adesso mi è salita la scimmia :(
perché sul q5 ogni volta che faccio il pieno segna 990 ma come ho detto è gia tanto se ne faccio 600. hai fatto torino-livorno e ti è rimasto meno di metà serbatoio allora ?
L'autonomia è data prendendo in considerazione la media dei consumi rilevata non so quanti km prima... Se hai percorso strade extraurbane o cmq avuto consumi bassi prima di fare il pieno, l'autonomia sarà alta... prova a farti 10 km a tavoletta e poi fare il pieno e vedrai che 990 km di autonomia non te li da di sicuro... :tongue:
Rikikite
08-08-2014, 15:10
L'autonomia è data prendendo in considerazione la media dei consumi rilevata non so quanti km prima... Se hai percorso strade extraurbane o cmq avuto consumi bassi prima di fare il pieno, l'autonomia sarà alta... prova a farti 10 km a tavoletta e poi fare il pieno e vedrai che 990 km di autonomia non te li da di sicuro... :tongue:
Me lo avevano già detto di fare questa operazione.. Ma sinceramente non mi sembra funzionare troppo, ad ogni pieno il CDB segna dai 940 ai 990 km ad autonomia residua... Mai sceso più in basso, (ad ogni pieno resetto sempre i kilometri percorsi con il tasto sul quadro non vorrei che non sia da fare)
fabio_leon
08-08-2014, 15:12
Io col q5 mai fatti pià di 800km col pieno da 70 litri andando piano..........se ci vai un pò piu brillante sei sui 650-700km.
Vedremo questa A3.........
Rikikite
08-08-2014, 15:20
Io col q5 mai fatti pià di 800km col pieno da 70 litri andando piano..........se ci vai un pò piu brillante sei sui 650-700km.
Vedremo questa A3.........
La mia è più vecchiotta della tua (euro 4) magari centra anche quello. Quanta cavalleria hai ?
fabio_leon
08-08-2014, 15:23
ho il 177cv............un vero polmone, il suo motore è il 3.0!
Rikikite
08-08-2014, 15:29
ho il 177cv............un vero polmone, il suo motore è il 3.0!
Confermo, all'epoca dovevo prendere il 3.0 poi il tipo del conce fece spaventare mio padre con le parole "non ha il FAP" e "una cilindrata così grossa si vende difficilmente"
All'epoca misero pensiero anche a me (purtroppo l'inesperienza in materia fa questi scherzi) alla fine prendemmo il 2.0 risparmiando sul motore... Quando feci l'ordine del 1.8 successe la stessa cosa "il benzina non conviene fa 10km con un litro"
No ragazzi questa volta non mi fregate
Me lo avevano già detto di fare questa operazione.. Ma sinceramente non mi sembra funzionare troppo, ad ogni pieno il CDB segna dai 940 ai 990 km ad autonomia residua... Mai sceso più in basso, (ad ogni pieno resetto sempre i kilometri percorsi con il tasto sul quadro non vorrei che non sia da fare)
Non centra il RESET dei km, semmai quello del CDB... Poi, bisogna vedere quanti litri hai ancora nel serbatoio quando vai a fare il pieno... :biggrin: l'autonomia considera fino a quando rimani a piedi...e son 80 km solo di riserva... :wink:
Delfino TDI
08-08-2014, 16:18
Confermo, all'epoca dovevo prendere il 3.0 poi il tipo del conce fece spaventare mio padre con le parole "non ha il FAP" e "una cilindrata così grossa si vende difficilmente"
All'epoca misero pensiero anche a me (purtroppo l'inesperienza in materia fa questi scherzi) alla fine prendemmo il 2.0 risparmiando sul motore... Quando feci l'ordine del 1.8 successe la stessa cosa "il benzina non conviene fa 10km con un litro"
No ragazzi questa volta non mi fregate
Grande Rikki!
W la rivolta del benzina!!
Rikikite
08-08-2014, 16:32
Non centra il RESET dei km, semmai quello del CDB... Poi, bisogna vedere quanti litri hai ancora nel serbatoio quando vai a fare il pieno... :biggrin: l'autonomia considera fino a quando rimani a piedi...e son 80 km solo di riserva... :wink:
Domanda ignorante... Come si fa il reset del CDB ? Tenendo premuto set ?
TheFlash
08-08-2014, 16:55
Credo sia come sulla a1,essendo identico il volante e molto simile il cdb. Bisogna tener premuta la rotellina sinistra del volante
Rikikite
10-08-2014, 20:33
Aggiorno la discussione, lunedì chiamerò il conce per aggiungere l'estensione di garanzia (e forse anche acc), ho una domanda riguardo all'assetto s-line però (che adesso è nell'ordine).
considerando che rampe e dossi rallentatori sono all'ordine del giorno nella mia zona (centro bologna) come si comporta l'assetto s-line riguardo a "grattate" ? bisogna prenderli ai 2km/h oppure sopporta bene anche i 20km/h ?
@dtax ho visto che con i magnetic ride ti viene inserito obbligatoriamente l'assetto sportivo confermi ? te come ti trovi con i dossi e rampe? devi utilizzare particolari accorgimenti ?
essendo abituato a SUV da 10 anni e prendere i dossi a cannone questo problema mi è venuto in mente solamente adesso, speriamo in bene
fabio_leon
10-08-2014, 20:57
stesse tue paure caro collega di Q5: tutte svanite oggi pomeriggio, quando ho avuto la fortuna a madonna di campiglip, dove sono in ferie con moglie e figlio, di provare l'S3...
A parte che è un missile, ma questo già si sapeva, ho avuto il modo di poter intuire quanto curva veloce, quanto sia piatta, reattiva ma per nulla scorbutica di assetto e non aveva il magnetic ride, quindi assetto fisso che reputo molto molto simile al ns sline. Sicuramente non è morbida, così come non lo è per nulla la Q5 con assetto sport e cerchi da 20", ma sulle varie buche presenti nel paese e sulle strade a tornanti non ho avuto l'effetto tavola che avevo nel 2006 quando giravo con una A3 2.0 tfsi con assetto sline.
In definitva.............che rimpianto non aver preso S3, ma quando ho visto il consumi del giro di circa 8km che ho fatto...media 15,7 lt/100km...........
Per il resto auto fantastica, cucita su misura, leggera, entra in curva come un rasoio ma non è per nulla cattiva, anzi, mi pareva di guidarla da sempre!
Un ringraziamento alla bravissima "tutor" di guida che mi ha accompagnato, la quale, accorta che sapevo tenere in mano il volante, mi ha lasciato assaporare per bene le doti del 2 litri turbobenza
Rikikite
10-08-2014, 21:10
stesse tue paure caro collega di Q5: tutte svanite oggi pomeriggio, quando ho avuto la fortuna a madonna di campiglip, dove sono in ferie con moglie e figlio, di provare l'S3...
A parte che è un missile, ma questo già si sapeva, ho avuto il modo di poter intuire quanto curva veloce, quanto sia piatta, reattiva ma per nulla scorbutica di assetto e non aveva il magnetic ride, quindi assetto fisso che reputo molto molto simile al ns sline. Sicuramente non è morbida, così come non lo è per nulla la Q5 con assetto sport e cerchi da 20", ma sulle varie buche presenti nel paese e sulle strade a tornanti non ho avuto l'effetto tavola che avevo nel 2006 quando giravo con una A3 2.0 tfsi con assetto sline.
In definitva.............che rimpianto non aver preso S3, ma quando ho visto il consumi del giro di circa 8km che ho fatto...media 15,7 lt/100km...........
Per il resto auto fantastica, cucita su misura, leggera, entra in curva come un rasoio ma non è per nulla cattiva, anzi, mi pareva di guidarla da sempre!
Un ringraziamento alla bravissima "tutor" di guida che mi ha accompagnato, la quale, accorta che sapevo tenere in mano il volante, mi ha lasciato assaporare per bene le doti del 2 litri turbobenza
Cavolo fantastico, eh l's3 ha "solamente" quei 120 cavalli in più che sicuramente scalciano e si fanno sentire... Riguardo a morbidezza io con i 19 sul q5 non la reputo per nulla una macchina da comfort come spesso viene detto.
Indubbiamente è più confortevole di una a3 (cosa che devo ancora testare a fondo).
Ogni uno ha la sua idea di comfort io penso che se vuoi un auto confortevole te la devi prendere con sospensioni ad aria, il resto è comfort relativo. (Sempre parlando di risposta stradale non di abitabilità interna).
Ma tornando in tema:
L's3 ha un assetto ancora più basso oppure sempre s-line che avrebbe la a3 normale con pacchetto s-line ?
Quindi confermi che dossi e rampe non sono un problema così grande come ci aspettavamo ?
Grazie delle risposte :)
Inviato dal mio Nexus 5
fabio_leon
10-08-2014, 21:26
Onestamente non so quali differenza ci siano tra assetto sline e quello della s3, per averne la certezza occorre un giro di confronto codici sul libro del sapere...
Ad occhio mi sembrano bassi uguali e a sensazione, avendoli testati entrambi, mi paiono molto molto simili, ma ovviamente occorre ricordarsi un riscontro tecnico.
Sui dossi credo che comunque dovrai rallentare di più che con il q5, questo mi pare sicuro, ma ho provato recentemente una serie 3 touring con assetto msport e rinviato da 19 e mi è parsa molto ma molto più rigida della s3!
Rikikite
10-08-2014, 21:37
Sui dossi credo che comunque dovrai rallentare di più che con il q5, questo mi pare sicuro, ma ho provato recentemente una serie 3 touring con assetto msport e rinviato da 19 e mi è parsa molto ma molto più rigida della s3!
Indubbiamente all'inizio ci andrò con i passi di piombo sui dossi e rampe poi valuterò o suoi limiti, non ho mai guidato nessun altra auto al di fuori di Audi e Toyota, BMW era una candidata ma mi sono innamorato prima della A3... Per fortuna
Inviato dal mio Nexus 5
Aggiorno la discussione, lunedì chiamerò il conce per aggiungere l'estensione di garanzia (e forse anche acc), ho una domanda riguardo all'assetto s-line però (che adesso è nell'ordine).
considerando che rampe e dossi rallentatori sono all'ordine del giorno nella mia zona (centro bologna) come si comporta l'assetto s-line riguardo a "grattate" ? bisogna prenderli ai 2km/h oppure sopporta bene anche i 20km/h ?
@dtax ho visto che con i magnetic ride ti viene inserito obbligatoriamente l'assetto sportivo confermi ? te come ti trovi con i dossi e rampe? devi utilizzare particolari accorgimenti ?
essendo abituato a SUV da 10 anni e prendere i dossi a cannone questo problema mi è venuto in mente solamente adesso, speriamo in bene
Ciao Riky
Con magnetic ride hai l'assetto sportivo di serie.....devo dirti che a cannone non li puoi più prendere....però con il mio tipo di assetto per adesso ho toccato solo una volta all'uscita di una rampa di un garage....i dossi tutto ok.
Certo con sline hai una guida più sportiva e precisa .....ma non volevo l'auto come una pietra...sedili sportivi sline+ assetto sport+ magnetic ride in funzione confort + cerchi da 18...per i miei 35.000 km all'anno è già abbastanza rigida....quando la voglio dura..metto in dynamic le sospensioni.
Se riesci Acc+ garanzia estesa falli....il primo ti evita anche i tamponamenti...la seconda ti fa stare tranquillo fino a 4/ 5 anni con un costo irrisorio
Rikikite
10-08-2014, 22:01
Ciao Riky
Con magnetic ride hai l'assetto sportivo di serie.....devo dirti che a cannone non li puoi più prendere....però con il mio tipo di assetto per adesso ho toccato solo una volta all'uscita di una rampa di un garage....i dossi tutto ok.
Certo con sline hai una guida più sportiva e precisa .....ma non volevo l'auto come una pietra...sedili sportivi sline+ assetto sport+ magnetic ride in funzione confort + cerchi da 18...per i miei 35.000 km all'anno è già abbastanza rigida....quando la voglio dura..metto in dynamic le sospensioni.
Immagino... Per 35.000 km comprendo la tua scelta, penso però di mantenere l'assetto s-line almeno per adesso, molti utenti lo ritengono non troppo rigido come sulla vecchia 8p, e per un massimo di 15.000 km annui credo di poter sopportare un assetto più "piantato"
Inviato dal mio Nexus 5
Immagino... Per 35.000 km comprendo la tua scelta, penso però di mantenere l'assetto s-line almeno per adesso, molti utenti lo ritengono non troppo rigido come sulla vecchia 8p, e per un massimo di 15.000 km annui credo di poter sopportare un assetto più "piantato"
Inviato dal mio Nexus 5
Si fai bene....per 15.000 km annui....anche io avrei fatto la tua scelta!
Prendi ACC+ Estensione...se riesci :-)
Delfino TDI
11-08-2014, 13:39
non ho mai guidato nessun altra auto al di fuori di Audi e Toyota
Inviato dal mio Nexus 5
Piccolo O.T.
Ciao Riki,
Anche io guido Audi e Toyota: come ti trovi con la casa giapponese? (Ovviamente senza fare paragoni con Audi)
Rikikite
11-08-2014, 14:00
Piccolo O.T.
Ciao Riki,
Anche io guido Audi e Toyota: come ti trovi con la casa giapponese? (Ovviamente senza fare paragoni con Audi)
paragoni direi che è impossibile farne, sono due tipologie di auto completamente differenti, ho guidato per più di 1 anno una yaris del 2004 che tiene mio padre in caso di emergenze (ha solo 68000 km), macchina fantastica ancora adesso, un 1000 benzina che non fa una piega in nessuna situazione e se ti dico che quest' inverno sono andato fino a san cassiano (bz) con quella non ci credi (con solo gomme termiche) a causa di un guasto al q5.
prima della yaris mio padre aveva una toyota previa (non se ne vedono praticamente) un auto famigliare fantastica da 7 posti che purtroppo non ho mai potuto guidare causa l'età :), un auto con 2 compressori e anche se rimaneva 2 notti a -20 gradi in montagna come l'accendevi sputava subito fiamme dal riscaldamento. il sistema d'aria condizionata migliore che abbia mai visto data anche la sua grandezza (4 metri e 9 credo)
riguardo alla affidabilità 10 a zero per toyota ci starebbe però toyota non ha tutta l'elettronica audi quindi la legge dice, meno c'è meno si rompe, di conseguenza non vale come paragone, la yaris in 10 anni non ha mai avuto nulla (mio padre per precauzione e per l'affetto di quella piccola utilitaria gli ha fatto rifare la cinghia a 60000) mentre per audi con il q5 ho avuto solamente la rottura del sensore che monitora la zona del gas di scarico.
in più a livello di psicologia le audi fanno male alle persone invidiose da quello che mi dice la mia esperienza, in 5 anni che ce l'ho (mia da meno di 6 mesi ufficialmente) mi hanno rotto 2 finestrini, bucato 3 gomme (di cui 2 nel mio stesso condominio) e rigato innumerevoli volte la carrozzeria, e meno male che ho un box privato ahahah.
in conclusione se non te ne frega nulla della macchina e ti basta solamente arrivare a destinazione vai con toyota, design spartano e comfort limitato, altrimenti se ti piacciono le auto (come tutti in questo forum) vai con audi o quello che ti piace insomma
Delfino TDI
11-08-2014, 14:13
Grazie per la risposta, stesse considerazioni che faccio io...noi in famiglia abbiamo Toyota dal 1990 e non se ne mai fermata una per guasti, solo manutenzioni ordinarie. Mi sono anche utili quando si ferma la mia Audi (questa si per guasti purtroppo...)
Me la ricordo bene la Previa anche se non se ne vedevano molte in giro....quella poi era totalmente Made in Japan, gran prodotto...
Ciao Riki
eccoti un'altra informazione....non parlata ma con una foto!!
Oggi dopo 93 km...viaggio fuori Italia.....traffico direi abbastanza elevato...rallentamenti a causa dei Tir e traffico fino 70/90 km/h..quindi continue ripartenze veloci fino a velocità max 160km/h ...clima acceso..media 13km/lt!!!!
http://i62.tinypic.com/rt1dav.jpg
Poi ti invio invece una istantanea del consumo a 130 km/h.....fa i 14km/lt.!!......eh???? Cosa fa un 184 cv a Gasolio a queste velocità? ;-)
http://i58.tinypic.com/282he8.jpg
Rikikite
11-08-2014, 22:39
Ciao Riki
eccoti un'altra informazione....non parlata ma con una foto:
http://i62.tinypic.com/rt1dav.jpg
quando le immagini valgono piu di mille parole, in che modalità eri ?
inoltre io non ho ancora provato il drive select e non ho la minima idea del suo reale funzionamento, ma cambia davvero così tanto in base al settaggio ?
da quello che ho visto ci sono 5 modalità: auto, efficency, comfort, dynamic e individual.
presumo che comfort sia disponibile solo con le magnetic ride oppure posso accedere a tutte anche io pur avendo un MMi base ?
il mio 2.0 tdi ai 130 segna meno di 14 km/l ahahah
quando le immagini valgono piu di mille parole, in che modalità eri ?
inoltre io non ho ancora provato il drive select e non ho la minima idea del suo reale funzionamento, ma cambia davvero così tanto in base al settaggio ?
da quello che ho visto ci sono 5 modalità: auto, efficency, comfort, dynamic e individual.
presumo che comfort sia disponibile solo con le magnetic ride oppure posso accedere a tutte anche io pur avendo un MMi base ?
Ciao Riki
Ero settato in confort....quindi cambio/motore in confort...volante confort...sospensioni magnetic ride in confort......tu puoi avere le prime due funzioni senza il magnetic ride .
Individual non so se c'e anche sulla tua....forse si ..ma non puoi settare le sospensioni.
In ogni caso in confort consuma come in auto.....se mettevo in efficency...il 13km/lt di media....si alzava a 14, 5km/lt di media almeno.....proverò a fare un percorso autostradale in efficency e ti posto la foto.La funzione efficency è fantastica in tutte quelle condizioni il traffico non è costante....oggi sarebbe stata perfetta in autostrada....ogni volta che alzavo il pedale dell'acceleratore per ridurre la velocità si sarebbe inserita la marcia " folle" e i consumi si abbassano drasticamente...non la uso molto dato che riduce anche la potenza del motore in accelerazione.
In urbano la modalità efficency...ti fa veramente consumare poco.
Tornando all'audi drive select senza magnetic ride....le modalità cambiano di molto la durezza dello sterzo e il settaggio motore/cambio.....si sentono.
Comunque l'auto consuma sempre meno....:-)
Rikikite
11-08-2014, 23:03
Ciao Riki
Ero settato in confort....quindi cambio/motore in confort...volante confort...sospensioni magnetic ride in confort......tu puoi avere le prime due funzioni senza il magnetic ride .
Individual non so se c'e anche sulla tua....forse si ..ma non puoi settare le sospensioni.
In ogni caso in confort consuma come in auto.....se mettevo in efficency...il 13km/lt di media....si alzava a 14, 5km/lt di media almeno.....proverò a fare un percorso autostradale in efficency e ti posto la foto.La funzione efficency è fantastica in tutte quelle condizioni il traffico non è costante....oggi sarebbe stata perfetta in autostrada....ogni volta che alzavo il pedale dell'acceleratore per ridurre la velocità si sarebbe inserita la marcia " folle" e i consumi si abbassano drasticamente...non la uso molto dato che riduce anche la potenza del motore in accelerazione.
In urbano la modalità efficency...ti fa veramente consumare poco.
Tornando all'audi drive select senza magnetic ride....le modalità cambiano di molto la durezza dello sterzo e il settaggio motore/cambio.....si sentono.
Comunque l'auto consuma sempre meno....:-)
Mi fa piacere sentire le tue impressioni, a quanto pare io dovrei avere dynamic auto effecency e individual senza ovviamente la regolazione degli ammortizzatori.
Non vedo davvero l'ora di provarle di persona per valutarle ancora meglio.
Piccolo OT:
I'8 sono partito per il mare e ho fatto una 30ina di kilometri sulla A14 con una a3 FAC-simile alla mia e tua ovviamente, Daytona e rotor e come l'ho vista ho pensato quello è dtax, ma non credo leggendo le tue zone di spostamento, anche se è stato bello crederci per qualche istante... E in ogni caso prima volta che ne vedo una su strada e che dire... Fantastica
Inviato dal mio Nexus 5
Mi fa piacere sentire le tue impressioni, a quanto pare io dovrei avere dynamic auto effecency e individual senza ovviamente la regolazione degli ammortizzatori.
Non vedo davvero l'ora di provarle di persona per valutarle ancora meglio.
Piccolo OT:
I'8 sono partito per il mare e ho fatto una 30ina di kilometri sulla A14 con una a3 FAC-simile alla mia e tua ovviamente, Daytona e rotor e come l'ho vista ho pensato quello è dtax, ma non credo leggendo le tue zone di spostamento, anche se è stato bello crederci per qualche istante... E in ogni caso prima volta che ne vedo una su strada e che dire... Fantastica
Inviato dal mio Nexus 5
Ciao Riki
Esatto!! le tue funzioni sono uguali alle mie...senza però la regolazione della sospensioni
Sono sempre in giro anche sulla A14...ma l 8/8 non ero io...
Ecco una foto
http://i59.tinypic.com/2gtaznm.jpg
Rikikite
11-08-2014, 23:15
Ciao Riki
Ecco una foto
http://i59.tinypic.com/2gtaznm.jpg
Oddio... Non dovevi farmela vedere adesso me la sogno anche stanotte :(
Però noto che non hai i vetri neri come mai ?
Sono utili anche contro i tamarri con gli xeno retrofittati dalle nonne
Inviato dal mio Nexus 5
Oddio... Non dovevi farmela vedere adesso me la sogno anche stanotte :(
Però noto che non hai i vetri neri come mai ?
Sono utili anche contro i tamarri con gli xeno retrofittati dalle nonne
Inviato dal mio Nexus 5
Secondo me sono già abbastanza scuri,,,gli interni sono scuri..il cielo è nero.........guarda questa foto....direi che per i tamarri con finit xeno ;-)...è ottimo lo specchietto retrovisore automatico .
antiabbagliante...l'hai messo vero?
http://i62.tinypic.com/2wmeuc3.jpg
Ps... i vetri scuri però li ho appena messi sulla minicountryman che mi deve arrivare! :-)
Dai ...arriverà presto anche la tua:-))
Io detto tra noi a 130 orari mi aspetto meglio di 14km/l altrimenti è inutile dire che audi è meglio di bmw!!!
Rikikite
11-08-2014, 23:26
per i tamarri con finit xeno ;-)...è ottimo lo specchietto retrovisore automatico .
antiabbagliante...l'hai messo vero?
Ps... i vetri scuri però li ho appena messi sulla minicountryman che mi deve arrivare! :-)
Dai ...arriverà presto anche la tua:-))
Lo specchietto si è d'obbligo considerando che scendendo da un SUV i fari alti sono un miraggio... volevo qualcosa che mi "proteggesse" da certi soggetti.
Bella la countryman poi mi dirai come ti trovi con i vetri oscurati, se non li hai mai avuti li troverai comodi e anche belli scenici
Inviato dal mio Nexus 5
Lo specchietto si è d'obbligo considerando che scendendo da un SUV i fari alti sono un miraggio... volevo qualcosa che mi "proteggesse" da certi soggetti.
Bella la countryman poi mi dirai come ti trovi con i vetri oscurati, se non li hai mai avuti li troverai comodi e anche belli scenici
Inviato dal mio Nexus 5
Sarà bellissima esteticamente se l'hai presa così...io avevo paura che dentro diventava troppo buia...come ti dicevo ...è già sedili neri...vernice daytona...cielo interno nero....diciamo che sulla Countryman bianca con tetto nero ..cerchi neri...mi piaceva l'idea anche dei vetri oscurati....inoltre aumenta la privacy...dovrebbe arrivare a fine Settembre la mini.
Rikikite
11-08-2014, 23:34
Sarà bellissima esteticamente se l'hai presa così...io avevo paura che dentro diventava troppo buia...come ti dicevo ...è già sedili neri...vernice daytona...cielo interno nero....diciamo che sulla Countryman bianca con tetto nero ..cerchi neri...mi piaceva l'idea anche dei vetri oscurati....inoltre aumenta la privacy...dovrebbe arrivare a fine Settembre la mini.
Si a dire il vero mi era campanata anche a me l'idea che fosse troppo cupa... Ma poi vedendola dal vivo mi sono ricreduto, e pensa che volevo anche mettere gli inserti in nero che erano disponibili senza sovrapprezzo, ma poi ho pensato che il baffo argentato della plancia stava bene cosi come è di base... Mi rimbocco le maniche e mi metto l'anima in pace sapendo già che arriverà prima la tua countryman...
Inviato dal mio Nexus 5
Io detto tra noi a 130 orari mi aspetto meglio di 14km/l altrimenti è inutile dire che audi è meglio di bmw!!!
Ciao Nicco...ho avuto molte volte Bmw serie 1 120d automatica a noleggio ...e.....onestamente da audista...devo dire che i consumi di Bmw...Audi se li scorda sul 2.0TDI....i consumi del motore BMW sono inavvicinabili avendo quelle prestazioni...è non lo dico solo io....tutte le prove su quattrouote e altre riviste dicono che sui consumi è la numero 1
A 130 km /h i 14km/lt..su un benzina quattro cambio automatico con 180cv...secondo me è tantissimo....
---------- Post added at 23.40.02 ---------- Previous post was at 23.37.46 ----------
Si a dire il vero mi era campanata anche a me l'idea che fosse troppo cupa... Ma poi vedendola dal vivo mi sono ricreduto, e pensa che volevo anche mettere gli inserti in nero che erano disponibili senza sovrapprezzo, ma poi ho pensato che il baffo argentato della plancia stava bene cosi come è di base... Mi rimbocco le maniche e mi metto l'anima in pace sapendo già che arriverà prima la tua countryman...
Inviato dal mio Nexus 5
Sarà un mostro con i vetri oscurati....io arrivando da un auto con cielo chiaro ( A4) e sedili in pelle nera...avevo paura di aver la sensazione di un'abitacolo troppo piccolo....il fatto che li ho appena presi sulla countryman....vuol dire che mi piacciono molto....sono curioso di vedere una foto della tua quando arriverà...dai 100/120 gg e arriva!
fabio_leon
12-08-2014, 08:33
Voce fuori dal coro: ho avuto molte auto, mediamente una all'anno, benzina, diesel, sportive e suv e una cosa ho capito sui consumi................un turbobenza 180cv quattro automatico NON fa i 13 km al litro di media, e su questo ne sono certo, ameno nel mio uso con un 30-40% di urbano.
Mi ricordo ancora quando avevo l'A3 8p sportback 2.0tfsi quattro 200cv......era il 2006 e quella era 1 idrovora in città, media dei 7 al litro, fuori, andando con calma faceva i 10.
Sono ben sicuro che la foto del consumo medio sia corretta, anche la mia Q5 se mi metto a 80 all'ora, azzero tutto, sono in pianura e faccio la foto segna 15km/lt di media, ma poi alla fine i consumi REALI di chi usa l'auto tutti i giorni non per fare la foto al cdb sono ben diversi, nel mio caso la media mai azzerata in 24500 km è di 10,7km/lt.
Sia chiaro, credo ciecamente che il 1.8 sia un ottimo motore, moderno, efficiente e parsimonioso, ma alla fine a parità di utilizzo il 2.0 a gasolio farà i 15 di media e il turbobenza ne farà 11.........quindi alla fine la differenza sui consumi sarà abbastanza marcata.
Sono stato per almeno un mese in bilico tra 184cv e S3, attualmente lavoro a pochi km da casa, ma potrebbero anche spostarmi a breve a 60-80km e quindi ho valutato attentamente anche questa cosa.
Se poi uno dice: chi se ne frega se fa 15 0 10 e i km me li faccio tutti divertendomi, lo capisco ma qui si parlava di consumi!!!
SUll'efficienza del decantato 2 litri bmw: nel 2012 ho preso X3 nuova proprio col 184cv...........a parte che è rumoroso e trattoroso, sicuramente molto più brillante del 177cv audi, su quella la media dei circa 6000km fatti era sui 12,5 contro i 10,7 del Q5, quindi effettivamente bmw consumi è un passo avanti, vedremo questo 184cv!
Voce fuori dal coro: ho avuto molte auto, mediamente una all'anno, benzina, diesel, sportive e suv e una cosa ho capito sui consumi................un turbobenza 180cv quattro automatico NON fa i 13 km al litro di media, e su questo ne sono certo, ameno nel mio uso con un 30-40% di urbano.
Mi ricordo ancora quando avevo l'A3 8p sportback 2.0tfsi quattro 200cv......era il 2006 e quella era 1 idrovora in città, media dei 7 al litro, fuori, andando con calma faceva i 10.
Sono ben sicuro che la foto del consumo medio sia corretta, anche la mia Q5 se mi metto a 80 all'ora, azzero tutto, sono in pianura e faccio la foto segna 15km/lt di media, ma poi alla fine i consumi REALI di chi usa l'auto tutti i giorni non per fare la foto al cdb sono ben diversi, nel mio caso la media mai azzerata in 24500 km è di 10,7km/lt.
Sia chiaro, credo ciecamente che il 1.8 sia un ottimo motore, moderno, efficiente e parsimonioso, ma alla fine a parità di utilizzo il 2.0 a gasolio farà i 15 di media e il turbobenza ne farà 11.........quindi alla fine la differenza sui consumi sarà abbastanza marcata.
Sono stato per almeno un mese in bilico tra 184cv e S3, attualmente lavoro a pochi km da casa, ma potrebbero anche spostarmi a breve a 60-80km e quindi ho valutato attentamente anche questa cosa.
Se poi uno dice: chi se ne frega se fa 15 0 10 e i km me li faccio tutti divertendomi, lo capisco ma qui si parlava di consumi!!!
SUll'efficienza del decantato 2 litri bmw: nel 2012 ho preso X3 nuova proprio col 184cv...........a parte che è rumoroso e trattoroso, sicuramente molto più brillante del 177cv audi, su quella la media dei circa 6000km fatti era sui 12,5 contro i 10,7 del Q5, quindi effettivamente bmw consumi è un passo avanti, vedremo questo 184cv!
Ciao Fabio :-)
Infatti la mia media è 11,3 km/lt negli ultimi 3000km come ho sempre scritto andando veramente veloce..ma veramente veloce...(70% autostrada 30% urbano) e lungi da me nel voler dire che di media si fanno i 13km/lt......e ieri quando ho postato l'immagine dei 13km /lt su 95 km....non me la sono inventata per far vedere che consuma poco........volevo far notare che in autostrada a velocità comunque già sopra la media codice e con ouna guida nervosa...non costante....si fanno i 13km/lt...cosa che per un turbo benza da 180cv quattro automatico con clima acceso è un consumo fantastico.Spesso mi stupisco anche io dei bassi consumi...dopo viaggi lunghissimi in autostrada a velocità elevate...inoltre come avevo scritto...ritengo anche che il mio conumo è migliore dovuto alla scelta dei pneumatici Bridgstone sport max Rt Vs i Continental sport...( 0,5/ km/lt meglio)....scelti non per i consumi ..ma peri68DB...contro i rumorosissimi Conntinental da 72 DB che avevo di serie.
Questo per far capire che a volte la scelta di un benzina per fare tanti km e spesso in autostrada...dove spesso si compra un diesel per fare molti km....non è una scelta senza logica dato che i consumi non sono poi cosi lontani da un diesel.
La vera differenza si acuisce tantissimo in città...dove il diesel ha un rendimento migliore.
In ogni caso....le mie ultime auto sono a benza non per i consumi...ma per il confort che mi da rispetto ad un diesel...e perchè rimango dell'idea che comunque il conto economico alla fine è molto simile....conti alla mano...ammortamenti e costi di gestione globale.
Negli ultimi tre anni...ho giudato ..parco aziendale....Q3 TDi...A6 2.0TDI...A42.0TDI...tutte con il 177 cv...due multitronic...una stronic....e su decine di migliaia di km in autostrada...quella che ha consumato di men con il mio stesso piede è stata la A4 con un 12,7km/lt....valore che considero scarso...dato che con la mia A4 tfsi quattro da 211cv...sulle stesse percorrenze facevo i 10,5km/lt.
La A4 3.0TDI quattro tiptronic che avevo 5 anni fa....facevo i 10km/lt di media in autostrada.
Ps la A3 tdi quattro a Gasolio da 184 cv l'abbiamo nel parco aziendale e l ho provata per 300 circa km per due giorni ....ho fatto i 13,6 km/lt( gommata continental) vs 11,3 km/lt che faccio sul TFSI.....e onestamente tutta questa differenza sui consumi ...specialmente in autostrada a velocità elevate .. non c' è a perer mio...e non solo mio.
Sai cosa ho apprezzato del 184CV...la ripresa...questo è veramente un punto di forza Vs il TFSI....
Sul Bmw...concordo con te...il motore da 177cv è molto più ruvido dell'audi...però i consumi di quel motore audi se li scorda.
Spritmonitor 1,8TFSI quattro media = 12,23Km/lt
Spritmonitor 2.0TDI quattro media = 14,6 km/lt
come vedi le medie ...non sono molto lontane
http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/3-Audi/20-A3.html?fueltype=2&constyear_s=2013&constyear_e=2014&power_s=179&power_e=180&minkm=500&exactmodel=quattro&powerunit=2
http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/3-Audi/20-A3.html?fueltype=1&constyear_s=2013&constyear_e=2014&power_s=179&power_e=185&minkm=500&exactmodel=quattro&powerunit=2
:smile:
fabio_leon
12-08-2014, 10:48
Ovviamente, come ho scritto, non volevo mettere in dubbio le tue foto........ci mancherebbe altro!!!
Alla fine ho azzeccato la media sugli 11km/lt che per il tipo di auto credo sia ottima, soprattutto se ottenuta usando l'auto e non pelando l'acceleratore.
Dai dimmi tutto della ripresa del 184cv.......sono ancora tramortito dall'aver provato 2 giorni fa l'S3 e ho necessità di risollevarmi.
Sul confort del benza: beh, non si discute, il diesel, per quanto evoluto, con alberi di controbilanciatura, volani bimassa etc etc, rimane sempre trattoroso!!
Il vero problema, come hai detto giustamente tu, del turbobenza è in città, qui la differenza col diesel si fa drammatica.
Gomme: tutte le A3 con i 18", S3 inclusa, escono con le conti sportcontact5, le ho trovate, sulle 2 auto che ho potuto provare ottime e non rumorose, forse perchè sono abituato ai 255 su cerchio da 20" del Q5?? Quali benefici hai avuto passando ai dunlop?
Ovviamente, come ho scritto, non volevo mettere in dubbio le tue foto........ci mancherebbe altro!!!
Alla fine ho azzeccato la media sugli 11km/lt che per il tipo di auto credo sia ottima, soprattutto se ottenuta usando l'auto e non pelando l'acceleratore.
Dai dimmi tutto della ripresa del 184cv.......sono ancora tramortito dall'aver provato 2 giorni fa l'S3 e ho necessità di risollevarmi.
Sul confort del benza: beh, non si discute, il diesel, per quanto evoluto, con alberi di controbilanciatura, volani bimassa etc etc, rimane sempre trattoroso!!
Il vero problema, come hai detto giustamente tu, del turbobenza è in città, qui la differenza col diesel si fa drammatica.
Gomme: tutte le A3 con i 18", S3 inclusa, escono con le conti sportcontact5, le ho trovate, sulle 2 auto che ho potuto provare ottime e non rumorose, forse perchè sono abituato ai 255 su cerchio da 20" del Q5?? Quali benefici hai avuto passando ai dunlop?
Ciao Fabio!!
Ritengo il 184Cv un gran motore...più performante del TFSI quattro che ho.....ho trovato una ripresa strabiliante a velocità autostradali...sei a 120 km/h ...schiacci e scala due marce ...dalla 6 passa alla quarta...ed è veramente una catapulta. Anche a velocità basse..esempio 60 km/h...l'auto riprende sempre in modo notevole.
Il motore in autostrada è silenzioso....non ho notato molte differenze con il TFSi. ....differenze che si notano in città ...molto più ruvido...e lo scroll dello start &stop non è confortevole...il TFSI neanche lo senti.
Passando ai pneumatici i Continental li ho tolti dopo 3.000 km per disperazione...e credimi non solo io li ho trovati rumorosissimi ( si lamentano in molti sul forum)....dopotutto 72 db contro i 68 dei Dunlop si sentono....e non sono un opinione. Devo ammettere però che sono più sportivi e danno una miglior sensazione di tenuta di strada...meno rollio dei Dunlop. Il Dunlop ha il vantaggio ...oltre di essere molto più silenzioso...è più morbido come spalla e quindi l'auto diventa meno una pietra sulle buche....inoltre ha un efficenza maggior nei consumi...0,5km/lt...che su 25.000( di più non penso di farne..sono morbidi)...ti paghi quasi metà dei pneumatici.
Io arrivavo da una A4 TFSI quattro sline e cerchi 18.... la differenza di rumorosità di rotolamento è un'abisso rispetto alla A3.
Io pelare l'acceleratore.....ahimè non ci riesco mai....ti posso assicurare che se peli l'acceleratore e metti la funzione efficency....puoi anche vedere i 14,5/15 di media.
quello che stupisce del TFSi...è che se ti metti in autostrade Tedesche come spesso mi capita per lavoro ...a velocità elevatissime...fai medie di 11km lt...su un tratto di 340 km.
Io ho avuto 4 bmw (1 120d 163cv 13/13,5 al litro - 1 120d 177cv 15 al litro - 2 123d 204 cv che faceva 13/13,5 al litro) da questa a3 tdi con 184 cv sinceramente mi aspetto almeno 14 km/l reali è vero che il quattro s-tronic la penalizza sui consumi e sul peso..peró è comunque più nuovo...vabbè staremo a vedere....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io ho avuto 4 bmw (1 120d 163cv 13/13,5 al litro - 1 120d 177cv 15 al litro - 2 123d 204 cv che faceva 13/13,5 al litro) da questa a3 tdi con 184 cv sinceramente mi aspetto almeno 14 km/l reali è vero che il quattro s-tronic la penalizza sui consumi e sul peso..peró è comunque più nuovo...vabbè staremo a vedere....
Penso che i 14/ 14,5 li farai certamente!!....che motore il 204 cv bmw ...vero?
Delfino TDI
12-08-2014, 12:54
Io voglio fare un complimento a dtax perl'obiettività e la precisione delle sue recensioni. Inoltre dimostra a molti come anche chi usa l'auto per lavoro può tranquillamente scegliere un benzina....(mi sembra che dtax i conti li sa fare molto bene! non bisogna solo guardare quanto si fa con un litro)....
Comunque dtax, se vedo in giro la tua CAR, te la rubo...ho troppa voglia di tornare al benzina....
P.s @ dtax: ma poi userai la mini per lavoro??
Io voglio fare un complimento a dtax perl'obiettività e la precisione delle sue recensioni. Inoltre dimostra a molti come anche chi usa l'auto per lavoro può tranquillamente scegliere un benzina....(mi sembra che dtax i conti li sa fare molto bene! non bisogna solo guardare quanto si fa con un litro)....
Comunque dtax, se vedo in giro la tua CAR, te la rubo...ho troppa voglia di tornare al benzina....
P.s @ dtax: ma poi userai la mini per lavoro??
Ciao Delfino!! :-)
Ti rngrazio molto...provo ad essere obiettivo ...spero di riuscirci..non sempre mi riesce.
Se vengo a Varese per lavoro....te lo dico ...così te la faccio provare !!! Te lo devo ;-))
Sulla diatriba benzina o diesel....ritengo che il problema di tutti è l'effetto " pompa"...avere la sensazione di spendere di meno perchè il gasolio costa meno e l'auto consuma meno è comune a molti.
Ti faccio un esempio....il punto di pareggio tra un 184cv TDi e il 1.8TFSI è a circa 70.000
km...considerando differenze consumi, costi iniziali listino, manutenzione, costi finanziari, assicurazione e svalutazione.....questo vuole dire che fino a tale kilometraggio...la percezione del risparmio è solo alla pompa....ma di fatto non lo è.
Ps
si userò la countryman anche un pò per lavoro......non è un fulmine...ho preso la Cooper D da 111cv automatica.....percè a Gasolio? ;-).....perchè questa è la classica vettura che nonostante ti convenga tutta la vita prendere a benzina...per i km che ci farò..( 15.000 annui)....non ha un motore interessante con abbinamento al cambio automatico di pari potenza( coppia motore nulla sul benzina)...e poi perchè a benzina ha poco mercato sull'usato....proprio per il ragionamento che facevo sopra.
Secondo me sarà un trattore!!! ;-))
fabio_leon
12-08-2014, 14:36
Confermo, purtroppo l'ho provata, quella di 1 amico, proprio il 1,6 automatico ed è un vero polmone, oltretutto ha un cambio automatico "vecchia" generazione con un convertitore che è anni luce indietro rispetto allo Zf8 che ora montano tutte le bmw.
Per i resto mi piace molto, sia come idea che come linea, ma soprattutto da guidare, tolto ovviamente l'effetto rimbalzoso dei runflat da 18".......anche se in generale come finuture preferisco l'audi.
Confermo, purtroppo l'ho provata, quella di 1 amico, proprio il 1,6 automatico ed è un vero polmone, oltretutto ha un cambio automatico "vecchia" generazione con un convertitore che è anni luce indietro rispetto allo Zf8 che ora montano tutte le bmw.
Per i resto mi piace molto, sia come idea che come linea, ma soprattutto da guidare, tolto ovviamente l'effetto rimbalzoso dei runflat da 18".......anche se in generale come finuture preferisco l'audi.
Ciao Fabio
guarda....ho preso adesso il restyling....che esteticamente cambia poco esternamente....e altrettanto dentro...ma nella sostanza si...ho letto un documento interno che hanno mandato ai concessionari Mini.
Maggior insonorizzazione...migliorati i consumi....migliorata gestione del cambio automatico..motori Euro 6. Per il cambio automatico....è verissimo quello che hai detto...speriamo sia migliorato con il restyling ..perchè quello precedente era anni luce rispetto allo Zf8
Non ho avuto modo di provarla quella restyling...vedremo come sarà....penso che la mia sarà una delle prime consegnate
Ps...devo dire che il cambio ZF8...per me è meglio del Stronic 6 marce...
Ho messo i cerchi da 17...e non Runflat proprio per evitare questo problema...
fabio_leon
12-08-2014, 14:53
Quel cambio Zf8 l'ho avuto sulla mia x3 2.0 184cv, che ho tenuto poco perchè proprio non mi ci trovavo, ma il cambio sono assolutamente conscio essere il migliore sul mercato, soprattutto per un motivo: mentre l'stronic è sempre piuttosto secco nei passaggi marcia, anche in confort, lo Zf è davvero morbido e inavvertibile quando settato in confort mentre diventa davvero rapido e con pochissimo trascinamento quando messo in sport, e oltretutto pare che come affidabilità sia notevole, cosa che su stronic ancora a mio avviso manca.
Per contro, l'stronic in manuale è sempre un vero cambio, quindi nella guida più impegnata lo trovo ancora migliore.
Non ho ancora potuto vedere il rest della Countryman, ma era già bella prima, mi auguro davvero che abbiano migliorato il cambio.
Ottima la scelta di evitare le runflat, sulle poche bmw che ho avuto le ho odiate fin dai primi metri!!
Ciao Fabio :-)
Infatti la mia media è 11,3 km/lt negli ultimi 3000km come ho sempre scritto andando veramente veloce..ma veramente veloce...(70% autostrada 30% urbano) e lungi da me nel voler dire che di media si fanno i 13km/lt......e ieri quando ho postato l'immagine dei 13km /lt su 95 km....non me la sono inventata per far vedere che consuma poco........volevo far notare che in autostrada a velocità comunque già sopra la media codice e con ouna guida nervosa...non costante....si fanno i 13km/lt...cosa che per un turbo benza da 180cv quattro automatico con clima acceso è un consumo fantastico.Spesso mi stupisco anche io dei bassi consumi...dopo viaggi lunghissimi in autostrada a velocità elevate...inoltre come avevo scritto...ritengo anche che il mio conumo è migliore dovuto alla scelta dei pneumatici Bridgstone sport max Rt Vs i Continental sport...( 0,5/ km/lt meglio)....scelti non per i consumi ..ma peri68DB...contro i rumorosissimi Conntinental da 72 DB che avevo di serie.
Questo per far capire che a volte la scelta di un benzina per fare tanti km e spesso in autostrada...dove spesso si compra un diesel per fare molti km....non è una scelta senza logica dato che i consumi non sono poi cosi lontani da un diesel.
La vera differenza si acuisce tantissimo in città...dove il diesel ha un rendimento migliore.
In ogni caso....le mie ultime auto sono a benza non per i consumi...ma per il confort che mi da rispetto ad un diesel...e perchè rimango dell'idea che comunque il conto economico alla fine è molto simile....conti alla mano...ammortamenti e costi di gestione globale.
Negli ultimi tre anni...ho giudato ..parco aziendale....Q3 TDi...A6 2.0TDI...A42.0TDI...tutte con il 177 cv...due multitronic...una stronic....e su decine di migliaia di km in autostrada...quella che ha consumato di men con il mio stesso piede è stata la A4 con un 12,7km/lt....valore che considero scarso...dato che con la mia A4 tfsi quattro da 211cv...sulle stesse percorrenze facevo i 10,5km/lt.
La A4 3.0TDI quattro tiptronic che avevo 5 anni fa....facevo i 10km/lt di media in autostrada.
Ps la A3 tdi quattro a Gasolio da 184 cv l'abbiamo nel parco aziendale e l ho provata per 300 circa km per due giorni ....ho fatto i 13,6 km/lt( gommata continental) vs 11,3 km/lt che faccio sul TFSI.....e onestamente tutta questa differenza sui consumi ...specialmente in autostrada a velocità elevate .. non c' è a perer mio...e non solo mio.
Sai cosa ho apprezzato del 184CV...la ripresa...questo è veramente un punto di forza Vs il TFSI....
Sul Bmw...concordo con te...il motore da 177cv è molto più ruvido dell'audi...però i consumi di quel motore audi se li scorda.
Spritmonitor 1,8TFSI quattro media = 12,23Km/lt
Spritmonitor 2.0TDI quattro media = 14,6 km/lt
come vedi le medie ...non sono molto lontane
http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/3-Audi/20-A3.html?fueltype=2&constyear_s=2013&constyear_e=2014&power_s=179&power_e=180&minkm=500&exactmodel=quattro&powerunit=2
http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/3-Audi/20-A3.html?fueltype=1&constyear_s=2013&constyear_e=2014&power_s=179&power_e=185&minkm=500&exactmodel=quattro&powerunit=2
:smile:
Non sono d'accordo sulla media del 2.0 tdi 150 quattro: auto con 2200 km fatto il pieno in Austria qualche km tra salite e discese in zona Brunico divertendosi un po',poi ritorno a Milano hinterland con piena goduria sulla Brennero senza tutor a CANNONE e A4 a velocità consentita
Sintesi 350 km in 2h e45 min tempo di rientro ( a voi la media)
Rifatto il pieno ed alla pompa 28,5 lt con 475 km percorsi tutti in dynamic
Ok qui sopra si parla del 184, ma potrà consumare così tanto in più anche se s-tronic???
Non sono d'accordo sulla media del 2.0 tdi 150 quattro: auto con 2200 km fatto il pieno in Austria qualche km tra salite e discese in zona Brunico divertendosi un po',poi ritorno a Milano hinterland con piena goduria sulla Brennero senza tutor a CANNONE e A4 a velocità consentita
Sintesi 350 km in 2h e45 min tempo di rientro ( a voi la media)
Rifatto il pieno ed alla pompa 28,5 lt con 475 km percorsi tutti in dynamic
Ok qui sopra si parla del 184, ma potrà consumare così tanto in più anche se s-tronic???
Ciao Missile ! :-)
Si paralva del 184 tdi quattro stronic e non del 150tdi quattro manuale....in ogni caso è cosi ...il 184 Cv consuma di più del tuo 150 quattro manuale....questo è il dato medio di spritmonitor per la tua:
Spritmonitor 1,8TFSI quattro media stornic = 12,23Km/lt
Spritmonitor 2.0TDI quattro stronic media = 14,6 km/lt
Spritmonitor 2.0TDI quattro media = 16,02km/lt
Consumo 16,02 km/lt....non lontano dai tuoi 16,6...
http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/3-Audi/20-A3.html?fueltype=1&constyear_s=2013&constyear_e=2014&power_s=149&power_e=150&minkm=500&exactmodel=quattro&powerunit=2
---------- Post added at 15.28.11 ---------- Previous post was at 15.21.28 ----------
Quel cambio Zf8 l'ho avuto sulla mia x3 2.0 184cv, che ho tenuto poco perchè proprio non mi ci trovavo, ma il cambio sono assolutamente conscio essere il migliore sul mercato, soprattutto per un motivo: mentre l'stronic è sempre piuttosto secco nei passaggi marcia, anche in confort, lo Zf è davvero morbido e inavvertibile quando settato in confort mentre diventa davvero rapido e con pochissimo trascinamento quando messo in sport, e oltretutto pare che come affidabilità sia notevole, cosa che su stronic ancora a mio avviso manca.
Per contro, l'stronic in manuale è sempre un vero cambio, quindi nella guida più impegnata lo trovo ancora migliore.
Non ho ancora potuto vedere il rest della Countryman, ma era già bella prima, mi auguro davvero che abbiano migliorato il cambio.
Ottima la scelta di evitare le runflat, sulle poche bmw che ho avuto le ho odiate fin dai primi metri!!
Il 7 marce stronic...lo trovo molto secco e rapido ....quello del 6 è un pò più lento ma molto più dolce.
Io sul 7 marce a bagno olio...a 100k...cambiata meccatronica( garanzia)...e ogni tanto specialmente nelle rotonde...l'elettronica di gestione...faceva un pò fatica che marcia scegliere.....però rapidissimo...a volte fin troppo secco. Il 6 di adesso...mai un'indecisione....non rapidissimo secondo me....ma un ottimo cambio....però gli manca la settima!!!!
La Countryman...so già che la amerò per linea...meno per gli scricchiolii e la tecnica della vettura....vedi cambio...e motore. :-))
fabio_leon
12-08-2014, 15:32
Linea stupenda quella della contryman, mi è capitato di farne una di recente (detailer per passione...), era una jcw, ho potuto provarla ed è un vero missile, anche se come scricchiolii e assemblaggio non era proprio il massimo, auto con 12.000km..............e il trasparente nero del tetto mi ha fatto impazzire!
[QUOTE=dtax;1184043]Ciao Missile ! :-)
Si paralva del 184 tdi quattro stronic e non del 150tdi quattro manuale....in ogni caso è cosi ...il 184 Cv consuma di più del tuo 150 quattro manuale....questo è il dato medio di spritmonitor per la tua:
Dtax: il consumo di SM tiene conto del Brennero fatto tra i 170 e 200 con punte di 210?
SM tiene conto che un auto con poco più di 2000 km consuma certo di più della media?
... non credo....
Suppongo che con l'ultima release del 150 cav tdi , che tra l'altro ha più coppia,e forse un minor consumo, quei dati siano da rivedere.
OT on: molti dichiarano che questo motore " vada ad acqua" ma sono forse l'unico a trovarlo molto poco regolare a regimi tra 1600 e 2400 g/min...strattona un po troppo a gas fisso.Che sia un effetto della tentata ottimizzazione ? OT off
[QUOTE=dtax;1184043]Ciao Missile ! :-)
Dtax: il consumo di SM tiene conto del Brennero fatto tra i 170 e 200 con punte di 210?
SM tiene conto che un auto con poco più di 2000 km consuma certo di più della media?
... non credo....
Suppongo che con l'ultima release del 150 cav tdi , che tra l'altro ha più coppia,e forse un minor consumo, quei dati siano da rivedere.
OT on: molti dichiarano che questo motore " vada ad acqua" ma sono forse l'unico a trovarlo molto poco regolare a regimi tra 1600 e 2400 g/min...strattona un po troppo a gas fisso.Che sia un effetto della tentata ottimizzazione ? OT off
ciao! :-)
I consumi ci dobbiamo fidare di quello che uno scrive su spritmonitor....tieni presente che gli utenti spesso sono Tedeschi e hanno la possibilità di andare a velocità consentite elevate ...dato che esistono pochi limiti sulle autobahn tedesche.
http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/3-Audi/20-A3.html?fueltype=1&constyear_s=2013&constyear_e=2014&power_s=149&power_e=150&minkm=500&exactmodel=quattro&powerunit=2
cosa dice il tuo cdb 2 di media come consumi...in una media almeno di 2000km?
Che tipo di guida hai avuto?
E' probabile che i continui miglioramenti portino l'auto a consumare sempre meno.
Pensa che ho avuto un 1.2 tfsi benzina nuovo manuale 110cv da Audi per un giorno quando l'ho portata a cambiare le gomme....l 'ho tirata tutto il giorno...tra città e tangenziale....e alla sera il cdb che avevo azzerato al mattino...su circa 110 km...mi segnava i 14,4 km/lt....sono rimasto senza parole.
Secondo me stanno diventando sempre più efficenti .
Il tuo motore l ho provato due volte ..e devo dire che l ho trovato anche io un pò vuoto in ripresa.
[QUOTE=missile;1184054]
ciao! :-)
I consumi ci dobbiamo fidare di quello che uno scrive su spritmonitor....tieni presente che gli utenti spesso sono Tedeschi e hanno la possibilità di andare a velocità consentite elevate ...dato che esistono pochi limiti sulle autobahn tedesche.
cosa dice il tuo cdb 2 di media come consumi...in una media almeno di 2000km?
Che tipo di guida hai avuto?
E' probabile che i continui miglioramenti portino l'auto a consumare sempre meno.
Pensa che ho avuto un 1.2 tfsi benzina nuovo manuale 110cv da Audi per un giorno quando l'ho portata a cambiare le gomme....l 'ho tirata tutto il giorno...tra città e tangenziale....e alla sera il cdb che avevo azzerato al mattino...su circa 110 km...mi segnava i 14,4 km/lt....sono rimasto senza parole.
Secondo me stanno diventando sempre più efficenti .
Il tuo motore l ho provato due volte ..e devo dire che l ho trovato anche io un pò vuoto in ripresa.
Ciao Dtax,
Non ho dati del cdb2 perché lo resettato ogni pieno.
I primi 1500 km abbastanza tranquillo, poi l'ho stiracchiata un po' tanto da divertirmi in uscita dai tornanti in 2' ad aprire deciso con un pochino di anticipo per sentire il posteriore con la gomma che prova a sgrattare...e si sente, fino a i 4500 giri
Mai utilizzata la modalità efficency. Dal pieno detto sopra testato in mod dynamic senza risparmiare nulla dove si poteva.
Non lo trovo fiacco ma non regolare: a velocità stabili in 2'e 3' marcia e gas perfettamente fisso intorno a quei regimi tende a strattonare come se giocassi sul gas .
Penso che i 14/ 14,5 li farai certamente!!....che motore il 204 cv bmw ...vero?
Mamma mia la mia aveva mappa e filtro bmc in piú...141.000 km di piacere!!! Motore Voto 10
fabio_leon
12-08-2014, 16:13
:tongue:Ragazzi, mi sa che siamo ot a ruota libera.................:tongue::tongue:
Ciao Delfino!! :-)
Ti rngrazio molto...provo ad essere obiettivo ...spero di riuscirci..non sempre mi riesce.
Se vengo a Varese per lavoro....te lo dico ...così te la faccio provare !!! Te lo devo ;-))
Sulla diatriba benzina o diesel....ritengo che il problema di tutti è l'effetto " pompa"...avere la sensazione di spendere di meno perchè il gasolio costa meno e l'auto consuma meno è comune a molti.
Ti faccio un esempio....il punto di pareggio tra un 184cv TDi e il 1.8TFSI è a circa 70.000
km...considerando differenze consumi, costi iniziali listino, manutenzione, costi finanziari, assicurazione e svalutazione.....questo vuole dire che fino a tale kilometraggio...la percezione del risparmio è solo alla pompa....ma di fatto non lo è.
Ps
si userò la countryman anche un pò per lavoro......non è un fulmine...ho preso la Cooper D da 111cv automatica.....percè a Gasolio? ;-).....perchè questa è la classica vettura che nonostante ti convenga tutta la vita prendere a benzina...per i km che ci farò..( 15.000 annui)....non ha un motore interessante con abbinamento al cambio automatico di pari potenza( coppia motore nulla sul benzina)...e poi perchè a benzina ha poco mercato sull'usato....proprio per il ragionamento che facevo sopra.
Secondo me sarà un trattore!!! ;-))
In linea generale i tuoi contin son giusti, ma quanto si risparmia veramente di assicurazione con un benza? Di listino e manutenzione? Secondo siamo li e la differenza sostanziale per me sono i consumi e la futura rivendibilitá che per gli effetti pompa da te descritti è superiore per il tdi.
Chiaro che se fai 15.000 km l'anno il tfsi é meglio
Delfino TDI
12-08-2014, 20:01
In linea generale i tuoi contin son giusti, ma quanto si risparmia veramente di assicurazione con un benza? Di listino e manutenzione? Secondo siamo li e la differenza sostanziale per me sono i consumi e la futura rivendibilitá che per gli effetti pompa da te descritti è superiore per il tdi.
Beh,ma se il punto di pareggio è a 70.000 km cosa significa che la cosa che per te conta sono i consumi?? Cioè, tu inizierai a risparmiare dopo ben 70000 km....quindi, a meno che tu non faccia alti kilometraggi o tenga l'auto per molto tempo (però vedendo le auto che hai avuto non credo che tu le abbia tenute a lungo) anche se tu facessi, ad esempio, 25000/30000 km all'anno, non è che risparmieresti un granché alla fine...
Anche la storia della tenuta del valore nel tempo....quando guardi i listini dell'usato non è che questi diesel poi valgano così tanto in più.....è solo questione di trovare l'acquirente giusto....
Un conto è preferire il diesel per coppia, erogazione, ecc..allora questo è un'altro discorso (anche se tu facessi 5000 km all'anno.....)
ciao Nicco
il punto di pareggio è quel kilometraggio totale che considerato tutti i costi di una vettura, costo listino , dal consumo, assicurativi, mantuenzione, oneri finanziari, svalutazione oltre il quale una motorizzazione diventa conveniente rispetto ad un altra.
Cercherò di essere sintetico
Ipotizziamo i 70.000 km fatti in tre anni ( 23.000 km /anno) e la faccio con i dati miei di consumo che sono peggiorativi per il benzina e non quelli di spritmonitor..quindi do un vantaggio al diesel:
Benzina 1.8 TFSI quattro stronic= 70.000km/ 11,5 km /lt = 6086 litri x 1,75€= 10.650 €
Diesel 2.0 TDI quattro stronic = 70.000/ 14,6 km/lt = 4794 litri x 1,65= € 7910€
Differenza listino lordo a favore del benzina € 3.300 ...ipotizziamo uno sconto 10% circa= 3.000€ di differenza listino a favore del benzina
Bollo non lo considero..quasi uguale = 0
Manutenzione = diciamo uguale....ma sappiamo che quella del diesel costa di più = 0
Assicurazione = differenza Rca per cavalli fiscali più elevata...differenza Rca rischio incidente a sfavore del diesel perchè mediamente percorre più km.
Costo della vettura di € 3.000 in più...vuol dire tutti i parametri aumentati....dal furto incendio, collisione, Kasko , atti vandalici.=
Nel mio caso con un'auto che è sempre in movimento con tanti km e devo garantirmi ogni rischio( psero lo facciate anche voi su una vettura da 40/45 k)...la differenza su una polizza full risk è del primo anno 400€ in meno a favore del Benzina...350€ il secondo e 300€ il terzo....questo perchè c'è la svalutazione della vettura.
Totale costi in più del Diesel come assicurazione in tre anni =€ 1050
Costi finanziari...se finanziamo l'auto a 3 anni...i 3000€ in più di listino al 5% ci costano altri 240€
Svalutazione dopo tre anni = uguale ...quindi dei 3.000€ spesi in più per il diesel con una svalutazione del 50% si riavranno indietro 1500€ dei 3.000 spesi in più.
Ricapitoliamo costi= 1.8 TFSI - 2.0 TDI
Listino = 0 - 3.000
Carburanti = 10.650 - 7910
Bollo = 0 - 0
Assicurazione = 0 - 1050
Costi finanziari = 0 - 240
Svalutazione = 0 - ( - 1500)
Totale TFSI VS TDI = € 10.650 VS € 10.700
Bene!! Dop tre anni e con 70.000 km ...non si risparmia ancora un € sul Diesel...e ho messo...consumi a favore del diesel...manutenzione pari....
E se per caso...chi comprasse una vettura a gasolio..facesse meno di 23.000 km annui...il punto di pareggio si allungherebbe ancora di piu.
E non entro nel merito fiscale ( se uno ha la possibilità di detrarre la vettura)....altrimenti il punto di pareggio del Diesel salirebbe a 100.000km!....ma su questo argomento entriamo un altra volta. :-))
---------- Post added at 22.15.22 ---------- Previous post was at 22.12.05 ----------
Beh,ma se il punto di pareggio è a 70.000 km cosa significa che la cosa che per te conta sono i consumi?? Cioè, tu inizierai a risparmiare dopo ben 70000 km....quindi, a meno che tu non faccia alti kilometraggi o tenga l'auto per molto tempo (però vedendo le auto che hai avuto non credo che tu le abbia tenute a lungo) anche se tu facessi, ad esempio, 25000/30000 km all'anno, non è che risparmieresti un granché alla fine...
Anche la storia della tenuta del valore nel tempo....quando guardi i listini dell'usato non è che questi diesel poi valgano così tanto in più.....è solo questione di trovare l'acquirente giusto....
Un conto è preferire il diesel per coppia, erogazione, ecc..allora questo è un'altro discorso (anche se tu facessi 5000 km all'anno.....)
100% Quoto !! :-))
---------- Post added at 22.23.25 ---------- Previous post was at 22.15.22 ----------
Ciao Riki
come ti avevo promesso...oggi ho provato a fare su un percorso misto urbano50% e 30%extraurbano 20% tangenziale( 120km/h)....circa 55km...in modalità efficency..con clima acces in eco ....guidando in modo normale/veloce...seguendo il traffico..ma sempre con una guida attenta ma dinamica....questo è il risultato:
http://i58.tinypic.com/9ql3xs.jpg
Adesso chissà quante polemiche ;-)))))))....
---------- Post added at 22.28.55 ---------- Previous post was at 22.23.25 ----------
Riki-...e in ultimo...ti faccio vedere la media di consumo su un km pianeggiante con ACC inserito a 90 km /h e clima acceso in efficency.....ovvio che è solo teoria....però....
http://i61.tinypic.com/fmjqrr.jpg
fabio_leon
12-08-2014, 22:39
Bellissimo il tacho del modello acc con la corona di led. .....
Se per il discorso polemiche sui consumi ti riferisci a me, sappi che più vedo quei consumi e più mi viene il rimpianto da s3!
Bellissimo il tacho del modello acc con la corona di led. .....
Se per il discorso polemiche sui consumi ti riferisci a me, sappi che più vedo quei consumi e più mi viene il rimpianto da s3!
Ma nooooooooo....il bello di un forum ...è che tutti i pareri valgono...la mia era solo una battuta.....è ovvio che chi non ha mai avuto benzina....può rimanere stupito da certi numeri...il primo sono io che arrivavo da una A4 TFSI quattro stronic avant da 211 cv benza che faceva i 9km/lt di media....
il tcho...è molto bello con l' ACC,..il radar fantastico.
S3...10,3km/lt di media!!!
http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/3-Audi/20-A3.html?fueltype=2&constyear_s=2014&constyear_e=2014&power_s=300&power_e=300&minkm=500&powerunit=2
Rimpiangila...come la rimpiango io ......unico mio dubbio....troppo rigida. :-)
fabio_leon
12-08-2014, 22:47
Acc anche io lo ritengo fantastico, ma tocchiamo un tasto delicato......
Rikikite
12-08-2014, 23:01
Ciao Riki
come ti avevo promesso...oggi ho provato a fare su un percorso misto urbano50% e 30%extraurbano 20% tangenziale( 120km/h)....circa 55km...in modalità efficency..con clima acces in eco ....guidando in modo normale/veloce...seguendo il traffico..ma sempre con una guida attenta ma dinamica....questo è il risultato:
http://i58.tinypic.com/9ql3xs.jpg
Adesso chissà quante polemiche ;-)))))))....
---------- Post added at 22.28.55 ---------- Previous post was at 22.23.25 ----------
Riki-...e in ultimo...ti faccio vedere la media di consumo su un km pianeggiante con ACC inserito a 90 km /h e clima acceso in efficency.....ovvio che è solo teoria....però....
http://i61.tinypic.com/fmjqrr.jpg
wow in generale è ottimo, nella seconda foto c'è molta teoria, ma a cosa vi riferite con "modello acc con corona di led" ?
fabio_leon
12-08-2014, 23:04
Il tacho se hai acc intorno alla corona argentata del tachimetroha una serie di led a formando triangolo che ti fanno vedere a quale voleva hai impostato il Cruise adottivo. ....io sulla q5 avendo montato l'acc in retrofit ho poi anche cambiato il tacho con quello con i led
Rikikite
12-08-2014, 23:14
Il tacho se hai acc intorno alla corona argentata del tachimetroha una serie di led a formando triangolo che ti fanno vedere a quale voleva hai impostato il Cruise adottivo. ....io sulla q5 avendo montato l'acc in retrofit ho poi anche cambiato il tacho con quello con i led
carino, per adesso ho esteso la garanzia, non ho ancora idea della settimana di produzione quindi direi che in caso (sperando) di aggiunta del acc di essere ancora in tempo
fabio_leon
12-08-2014, 23:17
Grande, aggiungi acc e non te ne pentirai, se ancora non è in stato confermato puoi modificare ordine! !!
carino, per adesso ho esteso la garanzia, non ho ancora idea della settimana di produzione quindi direi che in caso (sperando) di aggiunta del acc di essere ancora in tempo
Prendilo!! Acc...uguale sicurezza...nella nebbia...nel traffico...confort...
Ma nooooooooo....il bello di un forum ...è che tutti i pareri valgono...la mia era solo una battuta.....è ovvio che chi non ha mai avuto benzina....può rimanere stupito da certi numeri...il primo sono io che arrivavo da una A4 TFSI quattro stronic avant da 211 cv benza che faceva i 9km/lt di media....
il tcho...è molto bello con l' ACC,..il radar fantastico.
S3...10,3km/lt di media!!!
http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/3-Audi/20-A3.html?fueltype=2&constyear_s=2014&constyear_e=2014&power_s=300&power_e=300&minkm=500&powerunit=2
Rimpiangila...come la rimpiango io ......unico mio dubbio....troppo rigida. :-)
Ok sul 1.8 tfsi si raggiunge il pareggio a 70.000 km, considera io li faccio in 3 anni l'ultima auto l'ho tenuta 6 anni e 141.000 km alla fine qualcosa risparmio.
Comunque di rca con furto ho un preventivo da 650 euro annui con il tdi con il tfsi andró a 100 euro meno...ma no di più.
Sulla rivendibilità non mi convince....il diesel avrà sempre più appeal perchè il popolo è ignorante...non son tutta gente di forum che fa questi conteggi.
Sul discorso S3 non la rimpiangere perchè è un'auto da 1000 euro i più l'anno solo di bollo e superbollo....il costo di acquisto puó anche essere uguale, la rivendibilità no assolutamente, e in 5 anni hai 5000 euro in più in tasca.
Se l'S3 fa 10,3 al litro il 1.8 tfsi è un motoraccio che fa gli 11,5.
Il confronto giusto e onesto è tdi vs tfsi
L'S3 è un'altra roba!!!
Ok sul 1.8 tfsi si raggiunge il pareggio a 70.000 km, considera io li faccio in 3 anni l'ultima auto l'ho tenuta 6 anni e 141.000 km alla fine qualcosa risparmio.
Comunque di rca con furto ho un preventivo da 650 euro annui con il tdi con il tfsi andró a 100 euro meno...ma no di più.
Sulla rivendibilità non mi convince....il diesel avrà sempre più appeal perchè il popolo è ignorante...non son tutta gente di forum che fa questi conteggi.
Sul discorso S3 non la rimpiangere perchè è un'auto da 1000 euro i più l'anno solo di bollo e superbollo....il costo di acquisto puó anche essere uguale, la rivendibilità no assolutamente, e in 5 anni hai 5000 euro in più in tasca.
Se l'S3 fa 10,3 al litro il 1.8 tfsi è un motoraccio che fa gli 11,5.
Il confronto giusto e onesto è tdi vs tfsi
L'S3 è un'altra roba!!!
Ciao Nicco
Certo che risparmi con i km che hai indicato! Circa 2500€ !
L'assicurazione...onestamente la pensiamo diversamente...io sono in giro tutto il giorno in auto..e non mi accontento di prendere Rc + fi.( per quello citi solo 100 euro in meno)...se tu prendi solo queste coperture..allora dovrai mettere in conto nei 6 anni i costi di eventuali danni...tipo cristalli...righe...grandine...urti di terzi senza che ti lascino il loro biglietto da visita...e spero mai incidenti a torto....quando fai il conto economico e lo devi fare con tutte le variabili.
Ipotizziamo che mi trovi a tamponare una vettura e trovarmi in un secondo 7.000€ di danni...a quel punto..anche se avessi comprato il TDI....il punto di pareggio sarebbe a 250.000km!! :-) se non fossi coperto dalla Kasko.....e se sui micro danni o macro non vorrai riparare la vettura...vorrà dire che quando la vendi sarà molto più svalutata di una che non presenta un difetto perchè sempre riparata dato che è coperta da assicurazione full risk.
Il Diesel vero....ha sempre più appeal in un popolo ignorante...ma è anche vero che c'è tanto usato...e quindi anche maggior svalutazione da eccesso di offerta.....la svalutazione che riportano le riviste...è ugualee quella del TDI VS TFSI.
Ps ...ho venduto la mia A4 TFSI quattro benzina 211cv stronic...di quattro anni ( prezzo acquisto 45.000€)...a 20.000€ con 125.000 km...e ho avuto anche lo sconto 13,5% dal concessionario sulla A3 TFSI.....sai in quanto tempo l hanno venduta?...40 gg...a 23.000€ !
Prima avevo un 3.0TDI quattro tiptronic A4...pagato 40.000....venduto a 13.000 dopo quattro anni e 165.000km.....non lo voleva nessuno...era Diesel...era 3.0TDI....sembrava la peste per questione fiscali e di bollo.
Ps ...i conteggi non li fanno quelli del forum....li fanno in molti anche fuori dal forum ...specialmente se usano l'auto per lavorare..credimi....e beato che se puoi permetterti di non farli ;-)
L S3...ti viene voglia di comprarla..quando sfiori i 50.000 per un TFSI.....poi la logica ti frena ;-)
Ciao,
No ci mancherebbe io i conti li faccio su tutto, sul discorso assicurativo sinceramente mi peserebbe un kasko o tanti clausule quindi io faccio RC + furto e incendio (che tra l'altro per una bmw mi servì), per il resto cerco di stare più attento possibile.
Sul raffronto dei tuoi usati è chiaro che è stato più facile vendere il benzina, era 2.0 il diesel era 3.0 un raffronto impari anche prestazionalmente parlando!!
Anche io volevo l's3 ma i conteggi mi hanno fermato purtroppo!!! Sarà per la prossima...
Delfino TDI
13-08-2014, 12:40
È vero quello che dicci Nicco, ma sto notando che anche chi non si intende un granchè di auto ormai comincia ad essere informato e anche i dieselisti modaioli hanno pagato in alcuni casi sulla loro pelle (o meglio, sul loro conto) eventuali guasti e costi maggiori del service...come tutte le mode, anche quella del diesel sarà destinata a tramontare a favore di altre (vedi ibrido, metano, ecc...)
È vero quello che dicci Nicco, ma sto notando che anche chi non si intende un granchè di auto ormai comincia ad essere informato e anche i dieselisti modaioli hanno pagato in alcuni casi sulla loro pelle (o meglio, sul loro conto) eventuali guasti e costi maggiori del service...come tutte le mode, anche quella del diesel sarà destinata a tramontare a favore di altre (vedi ibrido, metano, ecc...)
Eh purtroppo la moda ha portato a far prendere il diesel anche a gente che non arriva a 10.000 km annui....alla fine si paga lo scotto, anche con l'aumento del prezzo del carburante
Ciao Ragazzi...
Oggi ultimo test sui consumi in efficency in extraurbano per 90% e 10% urbano...ormai era solo curiosità...dato che non sono proprio portato ad andare piano...e dopotutto se compri l'auto con 180 cv quattro a benza l'ultimo tuo problema sono i consumi!
Però il risultato è stratosferico...73 km in un ora con punte di 90/100km/h....il resto seguendo il traffico molto intenso.....clima spento dato che c'erano 17 gradi!
19,3km/lt.
Il risultato arriva dal veleggiare con la modalità efficency....appena si stacca l'acceleratore l'auto è in folle...e quindi avanza per inerzia con consumi bassissimi.
Il TDI 184....sono convinto che con la stessa modalità...superi i 20 km/lt....però questo TFSI quattro con i consumi non è veramente lontano.
http://i62.tinypic.com/2h6ekh5.jpg
Rikikite
15-08-2014, 21:54
grazie dell'aggiornamento :D
wow 19.3 km/l è impressionante, credo che non riuscirò mai a fare 73 kilometri in efficency ma ci proverò un giorno in autostrada :D
cosa sono quelle 3 spie in basso a sinistra del cdb ? (a destra della P)
grazie dell'aggiornamento :D
wow 19.3 km/l è impressionante, credo che non riuscirò mai a fare 73 kilometri in efficency ma ci proverò un giorno in autostrada :D
cosa sono quelle 3 spie in basso a sinistra del cdb ? (a destra della P)
E' stato solo un test...per me impossibile guidare così...però,,,se uno non ha fretta...e guida in modo relax e iperattento in modalità efficency tra i gli 80 e 90 km h su extraurbano rettilineo...e spesso dietro ad una vettura..con clima spento....questo è il risultato fantastico della giornata...che è stato facilitato dal traffico, e dai limiti su questa strada extraurbana ...così sono stato obbligato ad andare piano ;-) Dopotutto l'altro giorno ti avevo fatto vedere che a 90 km/h..si facevano i 20.5 km/lt....avevo detto che era solo teoria...invece è anche realtà.
Comunque la mia media reale del CDB 2 sugli utlimi 3.500 km è di 11,8 km/t....e tranne 300 km di test in efficency..andando normale.....il resto dei 3000 km è sempre stato fatto con piede molto pesante...ma molto!
Le spie?
Ero a motore spento con quadro acceso.....la P....era di parking del cambio automatico...l'altra è l'elettronica dell'auto...spia epc in controllo all'avviamento...e spero non si accenda mai ;-)
Rikikite
15-08-2014, 22:29
Ero a motore spento con quadro acceso.....la P....era di parking del cambio automatico...l'altra è l'elettronica dell'auto...spia epc in controllo all'avviamento...e spero non si accenda mai ;-)
sisi anche su q5 è così, solo che a motore spento e quadro acceso non ho quelle 3 icone che hai te sullo stesso piano a destra della P
sisi anche su q5 è così, solo che a motore spento e quadro acceso non ho quelle 3 icone che hai te sullo stesso piano a destra della P
Sai che nn ho capito ancora cosa sono ? Forse un check delle cinture di sicurezza sui sedili....
Rikikite
15-08-2014, 22:33
Sai che nn ho capito ancora cosa sono ? Forse un check delle cinture di sicurezza sui sedili....
a me ricordano tanto il simbolo del sensore della pressione degli pneumatici, nel caso lo avessi controlla la pressione
(che nel model year 2015 è di serie perchè dal 1 novembre 2014 diventerà obbligatorio su tutte le autovetture prodotte)
a me ricordano tanto il simbolo del sensore della pressione degli pneumatici, nel caso lo avessi controlla la pressione
(che nel model year 2015 è di serie perchè dal 1 novembre 2014 diventerà obbligatorio su tutte le autovetture prodotte)
Possibile...verificherò sul libretto cosa è....si il sensore ce l'ho e lo pagato come optional......a me sembrano dei sedili ;-))
E' stato solo un test...per me impossibile guidare così...però,,,se uno non ha fretta...e guida in modo relax e iperattento in modalità efficency tra i gli 80 e 90 km h su extraurbano rettilineo...e spesso dietro ad una vettura..con clima spento....questo è il risultato fantastico della giornata...che è stato facilitato dal traffico, e dai limiti su questa strada extraurbana ...così sono stato obbligato ad andare piano ;-) Dopotutto l'altro giorno ti avevo fatto vedere che a 90 km/h..si facevano i 20.5 km/lt....avevo detto che era solo teoria...invece è anche realtà.
Comunque la mia media reale del CDB 2 sugli utlimi 3.500 km è di 11,8 km/t....e tranne 300 km di test in efficency..andando normale.....il resto dei 3000 km è sempre stato fatto con piede molto pesante...ma molto!
Le spie?
Io con un bimbo appena nato andró cosi....a nonno!
Io con un bimbo appena nato andró cosi....a nonno!
Nicco...auguri!!!
Quelle sono le icone che indicano quali cinture di sicurezza posteriori sono allacciate (nella foto nessuna). Appaiono per alcuni secondi ad ogni avvio.
Galaxy S4 & Tapatalk Pro
Rikikite
15-08-2014, 23:28
Quelle sono le icone che indicano quali cinture di sicurezza posteriori sono allacciate (nella foto nessuna). Appaiono per alcuni secondi ad ogni avvio.
Galaxy S4 & Tapatalk Pro
grazie, utile come cosa. basta solo che non suonino come sirene
Galaxy S4 & Tapatalk Pro
Grazie
TheFlash
16-08-2014, 00:38
Ottimo test dtax, e ottimi consumi complimenti!
Io non so che fare, un giorno andrei a ordinarla, il giorno dopo non lo farei mai...ufff
Marcy_68
16-08-2014, 03:16
Scusate se esco discussione, ma non trovando nulla di concreto per la 8v, vorrei chiedere a dtax la procedura per impostare KM/l anzichè l/100.:rolleyess:
Tramite MMI... basterebbe avere un po voglia di smanettare sui menu delle impostazioni... Poi c'è anche il famoso libretto istruzioni... ;)
Marcy_68
16-08-2014, 05:25
Tramite MMI... basterebbe avere un po voglia di smanettare sui menu delle impostazioni... Poi c'è anche il famoso libretto istruzioni... ;)
Se riferito a mè...cercherò nel famoso libretto.....ma visto che leggendo alcuni post si parlava di vag....questo è il motivo della mia domanda :dry:
Nicco...auguri!!!
Grazie caro!!
Scusate se esco discussione, ma non trovando nulla di concreto per la 8v, vorrei chiedere a dtax la procedura per impostare KM/l anzichè l/100.:rolleyess:
Ciao Marcy!
No niente Vag...oggi verifico come si fa e poi te lo posto...procedura semplice .
TheFlash
16-08-2014, 11:40
Nel menu mmi dovrebbe essere nella sezione SETUP MMI e trovi le unità di misura ;)
Marcy_68
16-08-2014, 12:08
Nel menu mmi dovrebbe essere nella sezione SETUP MMI e trovi le unità di misura ;)
Grazie 1000 a tè e a dtax :w00t: per l'interesse e per una risposta concreta!
Non solo risposte "FUTILI" :tongue:
Eccola:
Menu
Setu up mmi
Unita di misura
Km/lt
...e se per "risposte futili" è riferito a me, se frequenterai questo forum avrai piacere di notare che io sono tra quelli che perde più tempo a dare risposte a domande banali (e non)... L'altro giorno una risposta come la tua è stata data ad un'alto utende in mia difesa dopo che cercavo per lui banalissime risposte su internet... :wink:
...e se per "risposte futili" è riferito a me, se frequenterai questo forum avrai piacere di notare che io sono tra quelli che perde più tempo a dare risposte a domande banali (e non)... L'altro giorno una risposta come la tua è stata data ad un'alto utende in mia difesa dopo che cercavo per lui banalissime risposte su internet... :wink:
Ragaziiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! Keep and Calm:wink:
Marcy_68
16-08-2014, 15:16
Eccola:
Menu
Setu up mmi
Unita di misura
Km/lt
Sisi,un grazie ancora...risolto :w00t:
---------- Post added at 15.16.29 ---------- Previous post was at 15.02.13 ----------
Non fraintendermi, non vorrei essere scortese, ma se proprio ritieni di perdere tempo dando risposte a domande "banali", personalmente non ti obbligo/ho obbligato a farlo!
Per fortuna nel forum, ci sono utenti che danno risposte(se pur banali) gentilmente e concretamente, senza sentirsi "il dover perdere tempo". :dry:
Non fraintendermi, non vorrei essere scortese, ma se proprio ritieni di perdere tempo dando risposte a domande "banali", personalmente non ti obbligo/ho obbligato a farlo!
Per fortuna nel forum, ci sono utenti che danno risposte(se pur banali) gentilmente e concretamente, senza sentirsi "il dover perdere tempo". :dry:
...no no ci mancherebbe.. sono io lo scortese qui dentro... lo sono sempre... scusami tanto.
fabio_leon
16-08-2014, 16:21
Ehm...in genere lo sono più di te.............
Rikikite
16-08-2014, 16:27
su ragazzi calma che c'è sempre di peggio, come oggi è successo che il "furbo" del mio condomino del mare ha deciso di rigarmi la piccola yaris, il mese scorso mi ha bucato le gomme del q5 e tutti gli altri condomini hanno subito vandalismi simili e non sappiamo come risolvere, se qualcuno ha avuto delle esperienze simili lo ringrazio se riesce a contattarmi in privato con magari dei consigli su come muoversi anche per vie legali, ci ha veramente stufato a tutti.
ma torniamo in tema.
Nell'ordine ho inserito lo specchietto retrovisore schermabile automaticamente, dove comprende anche il sensore luci pioggia con funzione CH e LH (confermate ?)
mi chiedevo siccome nel q5 non è presente, cosa è possibile impostare a livello di accensioni di luci come ad esempio baffo led, fendinebbia, anabbagliante ecc.. è possibile?
Delfino TDI
16-08-2014, 18:40
su ragazzi calma che c'è sempre di peggio, come oggi è successo che il "furbo" del mio condomino del mare ha deciso di rigarmi la piccola yaris, il mese scorso mi ha bucato le gomme del q5 e tutti gli altri condomini hanno subito vandalismi simili e non sappiamo come risolvere, se qualcuno ha avuto delle esperienze simili lo ringrazio se riesce a contattarmi in privato con magari dei consigli su come muoversi anche per vie legali, ci ha veramente stufato a tutti.
Ma questo è proprio un pezzo di m....saprei io cosa rigargli!!
Sarebbe possibile mettere una telecamera per incastrarlo??
Ma questo è proprio un pezzo di m....saprei io cosa rigargli!!
Sarebbe possibile mettere una telecamera per incastrarlo??
Quoto , telecamera imboscata e lo beccate, ed è perseguibile pienamente per danni presenti e passati.
Se avete una wi-fi consiglio una ip cam che si può consultare da ovunque è oltre che alimentata non ha bisogno di cavi!
Io gli darei una scarica di legnate...ah già nn si puó
Io gli darei una scarica di legnate...ah già nn si puó
Quoto 100%:biggrin:
Rikikite
16-08-2014, 21:37
eh purtroppo per la telecamera non si può fare nulla, a meno che non ci sia il cartello "area sottoposta a videosorveglianza" se presento una prova del genere vado in contro a delle storie io, credo che l'unica sia utilizzare la videocamera per capire chi sia (anche perchè il garage ha più di 100 posti auto) e poi non si sa...
Quoto 100%:biggrin:
Chi non ha rispetto delle cose altrui e con gelosia fa danni...non ho parole
TheFlash
17-08-2014, 00:29
eh purtroppo per la telecamera non si può fare nulla, a meno che non ci sia il cartello "area sottoposta a videosorveglianza" se presento una prova del genere vado in contro a delle storie io, credo che l'unica sia utilizzare la videocamera per capire chi sia (anche perchè il garage ha più di 100 posti auto) e poi non si sa...
Beh scusa metti anche il cartello. Tanto se è malato sto tipo lo fa anche col cartello il danno. E se non facesse più nulla, beh meglio così.. ;)
Visto personalmente, fatto al Tg di qlc anno fà: tizio stufo delle continue rigature sulla propria celica ha installato una telecamera che inquadrava la sola auto da lontano e ha beccato la portinaia che si divertiva a rigarla.
Il giudice di pace ha tutelato l'installazione dicendo che è corretto sorvegliare una proprietà privata (auto in cortile condominiale) purché la telecamera inquadri solo l'auto e le immediate vicinanze.
La tua auto e proprietà privata e ti puoi tutelare sorvegliandola
---------- Post added at 19.30.53 ---------- Previous post was at 19.28.40 ----------
A ... Se lo becchi ... Dagli una scarpata anche per me!
Visto personalmente, fatto al Tg di qlc anno fà: tizio stufo delle continue rigature sulla propria celica ha installato una telecamera che inquadrava la sola auto da lontano e ha beccato la portinaia che si divertiva a rigarla.
Il giudice di pace ha tutelato l'installazione dicendo che è corretto sorvegliare una proprietà privata (auto in cortile condominiale) purché la telecamera inquadri solo l'auto e le immediate vicinanze.
La tua auto e proprietà privata e ti puoi tutelare sorvegliandola
---------- Post added at 19.30.53 ---------- Previous post was at 19.28.40 ----------
A ... Se lo becchi ... Dagli una scarpata anche per me!
A volte è meglio non beccarli....rischiamo di rovinarci
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rikikite
19-08-2014, 21:22
Oggi ho contattato il conce per un informazione e senza entrare nello specifico mi è stato detto che non si saprà nulla della settimana di produzione non prima di 60 giorni.
Anche voi avete aspettato cosi tanto ?
fabio_leon
19-08-2014, 21:23
Io ho ordinato a fine maggio e la settimana l'ho avuta intorno a fine giugno, dopo un mesetto................
Rikikite
19-08-2014, 21:39
Io ho ordinato a fine maggio e la settimana l'ho avuta intorno a fine giugno, dopo un mesetto................
Speravo anche io ci mettessero 1 mesetto... Speravo
Io l'ho saputa dopo 1 mese
Rikikite
22-08-2014, 13:06
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi cosa fa la chiave comfort oltre al pulsante di accensione ?
Dal configuratore non si capisce bene, fornisce una specie di accesso keyless ? La chiave che ti danno assomiglia sempre allo stile Fiat punto ?
Grazie :)
Apri l'auto mentre ti avvicini, e metti in moto con il pulsante.
La chiave non saprei come é
ale82tjpower
22-08-2014, 13:55
Si, arrivi vicino all'auto con le chiavi in tasca appoggi il dito sulla maniglia e l'auto si apre da sola! Per la chiave non so se è uguale alla solita...
Il tutto per 480 euro abbastanza scandaloso
Rikikite
22-08-2014, 14:12
Già... Insieme al clima auto sono 2 ladrate, stavo pensando di togliere i vetri oscurati e mettere la chiave comfort per poi oscurarli in seguito spendendo un po meno magari
---------- Post added at 14.12.16 ---------- Previous post was at 14.08.31 ----------
Si, arrivi vicino all'auto con le chiavi in tasca appoggi il dito sulla maniglia e l'auto si apre da sola! Per la chiave non so se è uguale alla solita...
Grazie dell info :)
fabio_leon
22-08-2014, 14:26
La chiave è la solita confermo
Già... Insieme al clima auto sono 2 ladrate, stavo pensando di togliere i vetri oscurati e mettere la chiave comfort per poi oscurarli in seguito spendendo un po meno magari
---------- Post added at 14.12.16 ---------- Previous post was at 14.08.31 ----------
Grazie dell info :)
Il clima auto veramente il top della ladrata!!!
Comunque meglio togliere i vetri che comunque li puoi mettere dopo...
Io ho fatto cosi con i cerchi di 18 e l'assetto s-line quando mi va li Metto
TheFlash
22-08-2014, 15:00
Sicuro Nicco che non mettendo i 18 all'acquisto tu li abbia a libretto poi?
Se devi fare poi l'omologazione è una rottura di balls..
Mah non saprei sinceramente....sul bmw c'erano e avevo i 17
TheFlash
22-08-2014, 16:31
Informati, sull'a1 i 18 li hai a libretto solo se la ordini coi 18...
Inviato dal mio Samsung Galaxy K Zoom
Informati, sull'a1 i 18 li hai a libretto solo se la ordini coi 18...
Sull'a1 é un po' diverso....che sull'a3...comunque non é una cosa che mi interessa piú di tanto...se c'é bene é una possibilitá...se no é uguale.
L'assetto é piú importante.
domanda la differenza tra assetto sportivo e s-line é di 1,5 cm. Gli ammo sono uguali e cambiano le molle?
Rikikite
22-08-2014, 16:40
Sull'a1 é un po' diverso....che sull'a3...comunque non é una cosa che mi interessa piú di tanto...se c'é bene é una possibilitá...se no é uguale.
L'assetto é piú importante.
domanda la differenza tra assetto sportivo e s-line é di 1,5 cm. Gli ammo sono uguali e cambiano le molle?
1 cm rispetto all'assetto sportivo
Riguardo alle molle non saprei.
ale82tjpower
22-08-2014, 16:46
Le molle cambiano sicuramente, quasi sicuro che cambino anche gli ammortizzatori.
Le molle sicuro. Gli ammo non saprei....per l'omologazione basta sentire quAlcuno che ha la quattro edition con i 17
fabio_leon
22-08-2014, 17:15
Cambiano molle e ammortizzatori!
Ottimo bilsten e eibach
Delfino TDI
22-08-2014, 19:20
Sicuro Nicco che non mettendo i 18 all'acquisto tu li abbia a libretto poi?
Se devi fare poi l'omologazione è una rottura di balls..
Non è stato ancora appurato se chi compra la 8V con i 17 ha anche i 18 a libretto??
TheFlash
22-08-2014, 19:21
È retorica?
Non è stato ancora appurato se chi compra la 8V con i 17 ha anche i 18 a libretto??
Boh non saprei basta prendere un ambition o quattro edition con 17" e chiedere....ce ne sonp qui ho visto
Delfino TDI
22-08-2014, 19:27
È retorica?
Non ho capito...
---------- Post added at 19.27.06 ---------- Previous post was at 19.26.13 ----------
Boh non saprei basta prendere un ambition o quattro edition con 17" e chiedere....ce ne sonp qui ho visto
ok, adesso provo a chiedere a qualcuno che ha i 17...
La chiave base è uno scandalo...è uguale a quella della mia A4 3.0 TDI del 2007!!
Mi sono rifiutato di spendere soldi per questo optional dopo che l'auto costava già 48.000€ !
La chiave base è uno scandalo...è uguale a quella della mia A4 3.0 TDI del 2007!!
Mi sono rifiutato di spendere soldi per questo optional dopo che l'auto costava già 48.000€ !
Ma che si scherza davvero!!!
Io nel 2005 l'avevo di serie sulla bmw
Rikikite
22-08-2014, 22:29
Io l'ho messo proprio perche non la posso vedere la chiave in stile fiat, amen andrò a fare oscurare i vetri quando arriverà... Ma una chiave del genere per un auto di questa categoria potevano farla un po meglio eh
Inviato dal mio Nexus 5
Io l'ho messo proprio perche non la posso vedere la chiave in stile fiat, amen andrò a fare oscurare i vetri quando arriverà... Ma una chiave del genere per un auto di questa categoria potevano farla un po meglio eh
Inviato dal mio Nexus 5
Hai ragione....ma mi sono rifiutato....ho preferito optional per la sicurezza ..tipo ACC
---------- Post added at 22.32.28 ---------- Previous post was at 22.31.54 ----------
Ma che si scherza davvero!!!
Io nel 2005 l'avevo di serie sulla bmw
E' cosi....purtroppo
Rikikite
22-08-2014, 22:37
Hai ragione....ma mi sono rifiutato....ho preferito optional per la sicurezza ..tipo ACC
---------- Post added at 22.32.28 ---------- Previous post was at 22.31.54 ----------
E' cosi....purtroppo
Ogniuno ha i suoi gusti... Certo l'Acc é un optional indispensabile per dei chilometraggi alti come i tuoi, in più la funzione anti tamponamento è utile a tutti, c'è caso che riesca ad inserirlo nella lista :)
Inviato dal mio Nexus 5
Ogniuno ha i suoi gusti... Certo l'Acc é un optional indispensabile per dei chilometraggi alti come i tuoi, in più la funzione anti tamponamento è utile a tutti, c'è caso che riesca ad inserirlo nella lista :)
Inviato dal mio Nexus 5
penso che la chiave hai fatto bene a metterla....però credimi...mi è venuta la nausea..quando sono arrivato 49.000€ e non c'era neanche la chiave....e così non lo messa....ho pensato che dopo due anni l'avrei venduta e 500 € erano buttati...l'ACC è fantastico ...credimi..
Rikikite
22-08-2014, 22:42
penso che la chiave hai fatto bene a metterla....però credimi...mi è venuta la nausea..quando sono arrivato 49.000€ e non c'era neanche la chiave....
Ah immagino... Per dirti che io me ne sono reso oggi che la chiave era cosi penosa... Adoro quella della q5 e non potevo/volevo tornare ad usare una chiave del genere. Almeno adesso ho anche una sorta di accesso keyless se si può chiamare così
Inviato dal mio Nexus 5
Ah immagino... Per dirti che io me ne sono reso oggi che la chiave era cosi penosa... Adoro quella della q5 e non potevo/volevo tornare ad usare una chiave del genere. Almeno cosi ho anche una sorta di accesso keyless se si può chiamare così
Inviato dal mio Nexus 5
Io sulla A4...era come la tua penso del q5...a pulsante....quindi immagina come mi girano inserire la chiave ....pensa che la mini cooper che ho e che ho venduto in attesa della Countryman....è del 2007 e ce l'aveva di serie il pulsante di accensione!!
Rikikite
22-08-2014, 22:51
Io sulla A4...era come la tua penso del q5...a pulsante....quindi immagina come mi girano inserire la chiave ....pensa che la mini cooper che ho e che ho venduto in attesa della Countryman....è del 2007 e ce l'aveva di serie il pulsante di accensione!!
Si esatto a pulsante, nella countryman che hai ordinato è sempre presente il pulsante o tornano indietro come in Audi ?
Inviato dal mio Nexus 5
Si esatto a pulsante, nella countryman che hai ordinato è sempre presente il pulsante o tornano indietro come in Audi ?
Inviato dal mio Nexus 5
Pulsante !!
fabio_leon
22-08-2014, 22:54
Io l'ho messo per comodità, ma concordo che la chiave sia migliorabile, molto meglio quella della q5!
Che roba ragazzi, si parla di auto da 90 milioni delle vecchie lire!!!
Delfino TDI
23-08-2014, 00:05
....ma nonostante tutto....il mercato da ragione ai signori di Ingolstadt.... è pazzesco quello che sono riusciti a creare e a costruirsi come immagine....
(commento amaro della mezzanotte...:biggrin:)
....ma nonostante tutto....il mercato da ragione ai signori di Ingolstadt.... è pazzesco quello che sono riusciti a creare e a costruirsi come immagine....
(commento amaro della mezzanotte...:biggrin:)
Quoto in pieno!!! È quello che ho detto in altri post....alla fine fanno bene perchè indovinano tutte le macchine!!!
Rikikite
23-08-2014, 00:16
Chapeau per loro che riescono a tenere della gente come noi attaccato ai loro modelli
Inviato dal mio Nexus 5
Quoto in pieno!!! È quello che ho detto in altri post....alla fine fanno bene perchè indovinano tutte le macchine!!!
MARKETING EMOZIONALE
Ciao riki..una buona notizia
Dato che gli ultimi TFSI hanno sempre consumato tantissimo olio.....ti confermo a dopo 13.000km...il consumo è stato pari a zero.
Ma quando ti arriva l'auto?
Rikikite
01-09-2014, 01:12
Notizia
Dato che gli ultimi TFSI hanno sempre consumato tantissimo olio.....Vi confermo a dopo 13.000km...il consumo è stato pari a zero.
ottimo da sentire, anche perché da 5 anni che mantengo il q5 e mai versato una goccia, non ho troppa voglia di iniziare adesso :D
ottimo da sentire, anche perché da 5 anni che mantengo il q5 e mai versato una goccia, non ho troppa voglia di iniziare adesso :D
Ti confermo zero....meno male ...dato che fino a un anno fa avevano tutti i TFSI specialemente i 2.0..problemi di forte consumo olio
a quando la tua auto?
Rikikite
01-09-2014, 01:19
Ti confermo zero....meno male ...dato che fino a un anno fa avevano tutti i TFSI specialemente i 2.0..problemi di forte consumo olio
a quando la tua auto?
siamo gia a 22 pagine di thread e ancora non so la settimana di produzione (1 mese domani dall'ordine), contattato circa 1 settimana fa il venditore e mi ha detto sui 60 giorni di attesa prima di sapere la data, speriamo proprio di no :unsure:
siamo gia a 22 pagine di thread e ancora non so la settimana di produzione (1 mese domani dall'ordine), contattato circa 1 settimana fa il venditore e mi ha detto sui 60 giorni di attesa prima di sapere la data, speriamo proprio di no :unsure:
Penso che in 90 gg....ti arriverà
Rikikite
01-09-2014, 01:42
Penso che in 90 gg....ti arriverà
così dice anche il foglio nella carpetta nera, speriamo proprio di si. anche perchè piu a3 vedo e più me la immagino in garage... ultimo colpo basso ieri sera, centro di bologna s3 nero pantera con rotor e fari led... ci ho messo tanto ad attraversare le strisce pedonali per tenerla li ferma :P
Rikikite
09-09-2014, 12:03
Aggiornamento Ordine:
Aggiunta ACC
settimana di produzione n°46
Io 44
Rikikite
09-09-2014, 12:18
2 settimane non sono poche... Hai ordinato a luglio ?
Inviato dal mio Nexus 5
Rikikite
28-10-2014, 11:50
Signori.... È arrivata
Inviato dal mio Nexus 5
fabio_leon
28-10-2014, 11:57
Grande!!!!
Foto?????????
Rikikite
28-10-2014, 12:13
Forse alle 15 riesco ad andare in conce, altrimenti domattina... Spero di riuscire ad andare alle 15 altrimenti la faccenda si fa problematica
Inviato dal mio Nexus 5
TheFlash
28-10-2014, 13:11
Vai, per forza, alle 15.
Fine della faccenda.
:p
Inviato dal mio OnePlus One
Rikikite
28-10-2014, 13:19
ti quoto la firma e vado in OT gran ferro!!!
mi sa che parto anche prima e mi accampo la davanti al conce (alle 15 riaprono)
Grandissimo!!! Appena la vedi foto a gogo
TheFlash
28-10-2014, 14:38
ti quoto la firma e vado in OT gran ferro!!!
mi sa che parto anche prima e mi accampo la davanti al conce (alle 15 riaprono)
Ehehe grazie, è già il secondo che prendo, veramente ottimo...e credo lo terrò per un po', vista la delusione nexus 6...
Fine ot.
Allora manca poco, le 15 sono vicine! ;)
Grande rikikite, fine della "sofferenza"! :w00t:
Ricordati una tenda e qualche vivanda, giusto per sicurezza! :biggrin:
TheFlash
28-10-2014, 15:29
Ahahahah e un caricabatterie per il cellulare
Rikikite
28-10-2014, 15:56
Me la stavano scartando in quel preciso momento.... Non ho avuto il pensiero di scattare delle foto tanto è che quando sono uscito mi sono ricordato che dovevo farne... Le ho scattate di fretta ma ci assicuro che in foto non rende neanche lontanamente quanto sia spettacolare il Daytona... Anche sporca mi faceva impazzire.... Peccato che era rinchiusa nel bunker e dovevano esserci per forza delle persone a sorvegliarmi giustamente. Dato che di fianco avevo una rs6 avant e un sq5... L'auto non aveva praticamente nulla di funzionante se non la radio MMI, il venditore gentilissimo fra l'altro, mi ha detto che l'auto era ancora da codificare... In una parola... Bellissima... Non vedo l'ora di accenderla
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/28/c5cb3de4a789a8a5ba3134adf4a2653f.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/28/b0026519ee9b09627fd90c96ca453306.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/28/c58f3b1d0e64721a9ea106fa992e9905.jpg
Inviato dal mio Nexus 5
TheFlash
28-10-2014, 16:50
Complimenti bellissima!!!!! Invidia a palla!!!!!
Non mi piace, non ha i fari full led! :maad:
Scherzo ovviamente! :laugh: Già così si vede che è uno spettacolo, colore compreso e azzeccatissimo per i rotor e l'S line, che in questa configurazione non mi dispiace per nulla!) :wub:
Macchinina bellissima !!!
Non mi è chiaro il discorso della sorveglianza... temono che il neo-prorpietario di A3 possa rigare le S e le RS in attacco di invidia ?? Pretendi anche tu il controllo a vista quando andranno a visionare le s RS !!!
Rikikite
28-10-2014, 17:37
Macchinina bellissima !!!
Non mi è chiaro il discorso della sorveglianza... temono che il neo-prorpietario di A3 possa rigare le S e le RS in attacco di invidia ?? Pretendi anche tu il controllo a vista quando andranno a visionare le s RS !!!
Non era proprio sorveglianza armata, diciamo che volevano assicurarsi che non succedesse nulla alle altre vetture siccome la macchina era in un posto angusto, credo che sia anche giusto cosi
In ogni caso si... Senza i fari a led fa schifo :)
Inviato dal mio Nexus 5
Non era proprio sorveglianza armata, diciamo che volevano assicurarsi che non succedesse nulla alle altre vetture siccome la macchina era in un posto angusto, credo che sia anche giusto cosi
In ogni caso si... Senza i fari a led fa schifo :)
Inviato dal mio Nexus 5
See non scherziamo i fari a led son belli e utili...ma é splendida lo stesso
Dai, consoliamoci almeno che lo sguardo con occhietti degli xenon è più "cattivo" di quello coi full led :asd:
Scherzi a parte, tante auto hanno ancora dei tristissimi fari analogici (a volte misti led diurni e anabbaglianti analogici, un vero orrore) quindi non lamentiamoci troppo :wink:
Rikikite
28-10-2014, 18:45
La combo peggiore di tutti è quella adottata dai Turner di basso livello con alogene da 9000k color sirena della polizia più led puntinati stile albero di natale
Inviato dal mio Nexus 5
Roba da strappargli la patente sotto gli occhi, se li beccano! :laugh:
Marcy_68
28-10-2014, 20:58
Auguri...per la nuova arrivata :w00t:
Bellissima complimenti
Rickiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti ...l ho aspettata insieme a te :wink:
Mi ricorda un auto uguale di uno del forum.... ma chi è ??????????:tongue::tongue:
quando la ritiri?
Rikikite
28-10-2014, 21:55
Rickiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti ...l ho aspettata insieme a te :wink:
Mi ricorda un auto uguale di uno del forum.... ma chi è ??????????:tongue::tongue:
quando la ritiri?
allora il 30 saldo i conti causa tempistiche burocratiche, purtroppo oggi tra la foga e la fretta non ho chiesto nulla al venditore, domani gli invio una mail e sento anche le tempistiche per l'immatricolazione.
oggi gli ho fornito tutte le informazioni necessarie, a voi fortunati già in possesso quanto ci hanno messo ?
Nel mio caso, dal momento dell'arrivo dell'auto (con mio pagamento contestuale) alla immatricolazione e consegna sono passati due giorni lavorativi...
Rikikite
28-10-2014, 23:27
Nel mio caso, dal momento dell'arrivo dell'auto (con mio pagamento contestuale) alla immatricolazione e consegna sono passati due giorni lavorativi...
riguardo all'assicurazione invece quanto hai atteso ? non mi intendo moltissimo di queste faccende
Arrivata giovedi mattina, comtrollata e pagata nella mattinata, ritirata il sabato mattina.
L'assicurazione basta andarci
riguardo all'assicurazione invece quanto hai atteso ? non mi intendo moltissimo di queste faccende
L'assicurazione (online nel mio caso, ma non credo cambi nulla) è stata immediata: con una telefonata e il numero di targa mi hanno inviato subito il tagliando provvisorio. Poi in seguito, con calma, ho inviato loro tutti i documenti richiesti.
Rikikite
28-10-2014, 23:43
perfetto il pagamento dovrebbe risultare già nella mattinata di giovedì... quindi sabato spero proprio di potermela godere :)
perfetto il pagamento dovrebbe risultare già nella mattinata di giovedì... quindi sabato spero proprio di potermela godere :)
Giusto giusto in occasione di un weekend baciato (sembra) dal bel tempo! :biggrin:
allora il 30 saldo i conti causa tempistiche burocratiche, purtroppo oggi tra la foga e la fretta non ho chiesto nulla al venditore, domani gli invio una mail e sento anche le tempistiche per l'immatricolazione.
oggi gli ho fornito tutte le informazioni necessarie, a voi fortunati già in possesso quanto ci hanno messo ?
Sabato la ritiri senza nessun problema!!:rolleyess: