Visualizza Versione Completa : E così inizia la mia attesa ! 1.8 TFSI Quattro edition
Quindi qualunque rumore che emetta l'auto, se questo non compromette nulla non si cerca di sistemarlo..? Complimenti alla tua conce...
Ecco, questa cosa inizia a preoccuparmi (dato che immagino sia anche la mia conce...) :ph34r:
Rikikite
15-05-2015, 18:51
Ecco, questa cosa inizia a preoccuparmi (dato che immagino sia anche la mia conce...) :ph34r:
Fai bene !
Oggi ho preso un bel po d'acqua e il rumore ai finestrini anteriore non è stato risolto, secondo me neanche lo hanno smontato...
Inviato dal mio padellone
Fai bene !
Oggi ho preso un bel po d'acqua e il rumore ai finestrini anteriore non è stato risolto, secondo me neanche lo hanno smontato...
Sì, ma che due p***e però :dry:
Anche io con i finestrini abbassati sento una vibrazione metallica solo a basso regime poi sparisce con l'aumentare del numero di giri...certo è che visto che la macchina ha un mese potevano anche risolvere il problema direttamente Audi prima di consegnarla...visto che a quanto pare lo fanno tutte....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
maicol88
15-05-2015, 20:05
Anche io con i finestrini abbassati sento una vibrazione metallica solo a basso regime poi sparisce con l'aumentare del numero di giri...certo è che visto che la macchina ha un mese potevano anche risolvere il problema direttamente Audi prima di consegnarla...visto che a quanto pare lo fanno tutte....
È quello che penso anche io,potevano già risolverlo,io lo sento in accelerazione attorno ai 2200 giri...
La mia ha una settimana di vita!
Secondo me visto che è "una caratteristica strutturale che a quanto pare hanno il 90% dei 1800...potrebbero anche fare un richiamo...a parte questo cmq macchina fantastica però visto quanto se la fanno pagare anche un piccolo difetto scoccia!
maicol88
15-05-2015, 20:38
Secondo me visto che è "una caratteristica strutturale che a quanto pare hanno il 90% dei 1800...potrebbero anche fare un richiamo...a parte questo cmq macchina fantastica però visto quanto se la fanno pagare anche un piccolo difetto scoccia!
Discorso che non fa una piega!
Pensi di andare al service allora?
Sinceramente non lo so dovrei sentire prima dal conce multi marca dove l'ho presa per sentire in quale service Audi portarla o Bologna o Castelfranco anche se a sto punto escluderei Bologna...però mi scoccia un po' restare senza macchina...l'ho aspettatata per cinque mesi... Me la tengo stretta ancora un po'😀...
maicol88
15-05-2015, 20:55
Eh anche io è una settimana che ce l'ho e ho aspettato 6 mesi per averla! Adesso vedo,siccome avevo intenzione di fare un cambio olio sui 5000km magari il lavoro lo faccio fare in quella occasione!
Rikikite
15-05-2015, 20:56
Boh spero per voi, io della graffa ne ho parlato ma loro dovevano fare i controlli secondo delle direttive precise e bona
A me hanno consigliato di fare un cambio olio arrivato a 15000...anche se il primo sarebbe a 30000...secondo me decisamente troppi per un motore nuovo...
maicol88
15-05-2015, 21:02
A me non hanno consigliato niente,anzi mi hanno detto che mi dirà il computer di bordo quando sarà necessario il tagliando...io attorno ai 5000 penso farò un cambio olio perché un motore nuovo all'inizio lascia tantissimi residui,cosi almeno poi ad arrivare ai 30000 è più fresco...aspettare i 15000 è troppo per me...
ale82tjpower
15-05-2015, 23:40
Io ho 6500 km e il cdb mi indica tra 13000 km il cambio olio. Comunque sia massimo a 15000 km lo cambio, verificate sempre quando controllate il livello anche il colore e odore dell'olio! Appena vedete che comincia a diventare scuro e ha un odore forte cambiatelo, facendo così oltre ad avere un olio sempre ottimo basilare per la vita di ogni componente evitate anche un domani di avere morchie in coppa che possono andare a ostruire il tubicino che lubrifica l'alberino della turbina! E' la causa più frequente di rottura del turbo!
Delfino TDI
16-05-2015, 00:02
Quindi, ipoteticamente, dovresti fare il cambio olio intorno ai 20000 ed un ulteriore tagliando ai 30000??
ale82tjpower
16-05-2015, 00:15
Si il service olio a 20000, dove ti cambiano olio e filtro olio e poi a 30000 il tagliando. Se seguo le indicazioni del cdb.
Delfino TDI
16-05-2015, 00:22
Quindi il long life non è più come sulla 8P, dove indicativamente il tagliando lo si fa ogni 27/30000, praticamente c'è un service olio in mezzo ai tagliandi...ma in questo caso l'olio è sempre long life??
ale82tjpower
16-05-2015, 00:28
Questo è il service olio variabile, nel senso che in base all'utilizzo della vettura l'intervallo del cambio olio si avvicina o si allontana... Per esempio se una settimana uso l'auto in città con accendi spegni i km che mancano dal service diminuiscono altrimenti se guido in extraurbano l'olio si usura meno e i km che mancano dal service aumentano! Comunque l'olio è sempre long life. Che sia una cosa per spillare più soldi può essere, però io su un turbo benzina mai più di 15000 km con lo stesso olio!
Delfino TDI
16-05-2015, 00:29
Hai perfettamente ragione...come sei messo a consumi sul tuo bolide?
ale82tjpower
16-05-2015, 00:45
Guarda la media del cdb2 non la azzero da 3000 km e mi segna un 12,4 km/l ! Ma ci tiro parecchio appena posso! Oggi per esempio guida tranquilla in efficiency in extraurbano, 20 km, guardo il cdb e :blink: 17 km/l !!! Se vai piano consuma veramente poco anche in città, ho fatto anche 14 km/l con poco traffico! Continuano a migliorare i consumi, e ho solo 6500 km! Però con 180 cv benzina ogni tanto il piede scappa, sopra i 5000 giri diventa cattivissimo questo motore!
Rikikite
16-05-2015, 00:58
Guarda la media del cdb2 non la azzero da 3000 km e mi segna un 12,4 km/l ! Ma ci tiro parecchio appena posso! Oggi per esempio guida tranquilla in efficiency in extraurbano, 20 km, guardo il cdb e :blink: 17 km/l !!! Se vai piano consuma veramente poco anche in città, ho fatto anche 14 km/l con poco traffico! Continuano a migliorare i consumi, e ho solo 6500 km! Però con 180 cv benzina ogni tanto il piede scappa, sopra i 5000 giri diventa cattivissimo questo motore!
quando avevo le termiche stavo sui 11.2 ora da neanche 1 mese è gia salito a 11.5, in autostrada a velocità da codice si fanno i 13 senza problemi, il record che ho fatto è stato 15 km/l su 20 km da cdb2 con velocità da statale... anche se ogni tanto il collo bisogna tirarglielo.
riguardo ai consumi in città l'altro giorno ho fatto 5 kilometri (5!) senza neanche toccare l'acceleratore, lasciavo solamente il freno e il consumo è stato un onestissimo 6.3 km/l
ale82tjpower
16-05-2015, 01:17
Quindi tra la mia e la tua da quello che vedo c'è una differenza di 1-1,5 km/l in mio favore visto che io in autostrada faccio tranquillamente i 14 da cdb e in extraurbano 16!
Mentre il cdb2 è a 12,4. Città con traffico intenso fortunatamente mai fatta.
Io nelle mie auto ho fatto il cambio olio solo quando me lo diceva, magari qualche km prima ma mai dopo 10-15k km....non ho mai avuto nessun problema anche su motori spinti!!!
E di solito il cdb mi indicava il service sui 27/28 mila, io magari anticipavo di un paio di mila...
Se ti riferisci alla "graffa" da aggiungere per eliminare la vibrazione.., non essendo un problema che potrebbe causare anomalie non faranno mai richiami. Da come mi è stato spiegato, Audi risponde in garanzia nel caso il cliente si lamenta del "rumore"... altrimenti rimane tutto com'è.
- - - Updated - - -
A me non hanno consigliato niente,anzi mi hanno detto che mi dirà il computer di bordo quando sarà necessario il tagliando...io attorno ai 5000 penso farò un cambio olio perché un motore nuovo all'inizio lascia tantissimi residui,cosi almeno poi ad arrivare ai 30000 è più fresco...aspettare i 15000 è troppo per me...
Anche a me han detto "se vuoi buttar via soldi..." :wink: Io l'ho cambiato a 15000 km e indifferentemente dal CDB lo sostituirò sempre ogni 15000: innanzitutto olio "fresco & buono" non può che far bene a qualsiasi motore, oltre al fatto che i cambi olio a 30000 li vedo più utili a chi percorre tanti km annui...
Rikikite
05-06-2015, 19:05
Oggi mi sono incontrato con Aragon per fare un test drive reciproco... Sotto il sole si cuoceva quindi non abbiamo avuto modo di fare un report fotografico ma questa l'abbiamo scattata.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/05/150546895868aff70daf093112e9894f.jpg
Impressioni della vettura farcita con, MMI plus, b&o e sedili in alcantara e con cerchi da 18...
Il 1.4 cod spinge davvero bene la vettura, il cambio manuale seppure non sono un gran fan è preciso, ma non so perché il manuale di una giapponese mi ha convinto di più (seppur non passerei mai più al manuale :D )
Non ho notato una differenza abissale passando dal 1.8 al 1.4, l'erogazione è la medesima e con 250 nm di coppia per il 1.4 contro i 280 del 1.8 è difficile notare le differenze se non a velocità più sostenute, infine il 1.4 mi ha sorpreso in modo più che positivo, consumi ottimi e una giusta potenza...
Infine a mini-recensione conclusa vengo a chiedere aiuto per i terminali di scarico... Non riesco a tenerli puliti... Sono ridotti malissimo e confronto a quelli di aragon fanno pena
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/05/4f93613df5cad1105d1d5ce57b2b2717.jpg
Attendiamo Aragon; per un parere sul 1.8 e l'automatico :D
maicol88
05-06-2015, 19:17
Ovviamente esistono paste apposta per i metalli,ma se vuoi arrangiarti con poco e con quello che forse hai già in casa prendi del cotone e li fai passare con la pasta abrasiva,torneranno super splendenti!
Infine a mini-recensione conclusa vengo a chiedere aiuto per i terminali di scarico... Non riesco a tenerli puliti... Sono ridotti malissimo e confronto a quelli di aragon fanno pena
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/05/4f93613df5cad1105d1d5ce57b2b2717.jpg
Noooooo!!! Non mi puoi ridurre così i terminali di scarico!!! :fenforcer:
Scherzi a parte... questo succede perchè non li devi aver mai puliti... io ogni volta lavo l'auto lo faccio: con la carta umida che ho pulito i vetri, prima di buttarla do una spruzzata del prodotto (per i vetri) e li pulisco fuori e pure dentro. Credo e spero che con un prodotto per la pulizia per l'acciaio inox li dovresti far ritornare belli.
Anche io ho il problema scarichi anneriti...quindi prodotti per l'acciaio...
Li pulisco sempre...ma non vengono mai bene nellmimterno in basso...ho provato anche con il diluente...
maicol88
05-06-2015, 19:43
Ascoltate me ragazzi,se li avete come quelli di riki con la pasta normale abrasiva torneranno come nuovi,ho sempre fatto cosi io...se invece li avete proprio incrostati tanto allora dovete prendere qualcosa di specifico...
Rikikite
05-06-2015, 19:44
Noooooo!!! Non mi puoi ridurre così i terminali di scarico!!! :fenforcer:
Scherzi a parte... questo succede perchè non li devi aver mai puliti... io ogni volta la lavo lo faccio: con la carta umida che ho pulito i vetri, prima di buttarla do una spruzzata del prodotto (per i vetri) e li pulisco fuori e pure dentro. Credo e spero che con un prodotto per la pulizia dell'alluminio li dovresti far ritornare belli.
Eh lo so ma a livello di pulizia dei dettagli sono un cane... Ma grazie a questa manda di maniaci audi mi sto pian piano adeguando... In effetti si... Mai puliti 😁😁
Ora proveró poi vi aggiorno :)
Grazie a entrambi per i consigli
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/05/21c84f31a614286b4482256805129788.jpg
Questi sono i miei....domani prendo la pasta abrasiva allora!!!
Eccomi! Caldo esagerato a parte, abbiamo passato un paio d'ore piacevoli a chiacchierare delle nostre auto.
Devo dire che ero molto curioso del 1.8 TFSI 180 CV, per capire se quei 30 CV in più rispetto al 1.4 COD potevano fare la differenza. Onestamente, però, devo dire che dal confronto il 150 CV ne è venuto fuori abbastanza bene. Anche io non ho notato una gran differenza, anche se ovviamente si sente che in certe situazioni il 1.8 spinge di più. Per le mie esigenze poco "corsaiole", devo dire che sono molto contento di aver scelto questo motore.
Col cambio automatico, invece, non riesco proprio a trovare feeling, porca la pupazza. Probabilmente dovrei usarlo per molto più tempo, ma per adesso continuo a provare quella sensazione di auto "poco reattiva", quando invece col manuale ho subito la risposta che cerco. Ma sicuramente è solo una questione di abitudine.
Bestiale, però, è l'active cruise control in abbinamento all'S tronic, veramente impressionante (e anche "straniante") :biggrin:
Comunque la A3 allestita da Riki con rotor, daytona ed S line è veramente bella e sportiva, non c'è niente da fare! :wub:
A proposito, sia io che Riki non abbiamo notato differenze sostanziali tra assetto S line e Ambition, entrambi con cerchi da 18". Almeno su asfalto decente, il comfort era comunque buono.
Ho fatto anche io una foto, con angolazione leggermente diversa:
http://i.imgur.com/PZs37qK.jpeg
Parcheggiate a distanza di sicurezza eh? Ah ah ah bravi bravi, interessanti questi confronti incrociati. Sugli interni avete gli stessi optional? Differenze?
Tapatalk & Note 4
Rikikite
05-06-2015, 21:06
Parcheggiate a distanza di sicurezza eh? Ah ah ah bravi bravi, interessanti questi confronti incrociati. Sugli interni avete gli stessi optional? Differenze?
Tapatalk & Note 4
aspettavo questo commento ahaha, no negli interni credo che l'unica cosa che abbiamo in comune sia lo specchietto schermabile
Delfino TDI
05-06-2015, 21:33
Bello questo meeting!
Le avete prese dallo stesso conce??
Comunque la distanza di sicurezza è sempre importante! :w00t:
Pensa se arrivava qualcuno che parcheggiava in mezzo!:ph34r:
Rikikite
05-06-2015, 21:38
Bello questo meeting!
pensi che nessuno abbia parcheggiato li di fianco con 3/4 di parcheggio libero ?
cmq si stesso conce, ma davvero queste A3 sono così configurabili che sembrano davvero 2 auto diverse
Delfino TDI
05-06-2015, 21:43
C'è sempre il personaggio che ti si mette da parte anche se il parcheggio è vuoto...
In effetti la A3 si lascia "trasformare" bene...elegante o sportiva...
maicol88
05-06-2015, 21:48
Vai tranquillo che vengono puliti,forse potrebbe rimanene appena appena il giallognolo che si vede sotto...se devi andarla a comprare allora magari prendi direttamente qualcosa di specifico...io ho detto la pasta abrasiva perché solitamente è più facile averla in casa...
aspettavo questo commento ahaha, no negli interni credo che l'unica cosa che abbiamo in comune sia lo specchietto schermabile
LOL, manco i tappetini sono uguali in effetti! :laugh:
Bello questo meeting!
La distanza di sicurezza è fondamentale! :laugh:
Comunque tu ci scherzi, ma quando sono arrivato e ho parcheggiato, il piazzale era praticamente vuoto, l'auto più vicina ce l'avevo tipo a 30 metri di distanza. Ad un certo punto però entra un tizio e viene a parcheggiare proprio di fianco alla mia. A un certo punto mi sono pure un pochino preoccupato, onestamente... :w00t:
A proposito, sia io che Riki non abbiamo notato differenze sostanziali tra assetto S line e Ambition, entrambi con cerchi da 18". Almeno su asfalto decente, il comfort era comunque buono.
Ho fatto anche io una foto, con angolazione leggermente diversa:
Belle!!! Però qualche fotina in più potevate farla pigroni!!
Questa raffronto sull'assetto mi interessa. Davvero poche differenze? Ma sulle asperità dossi ecc. non si nota più rigidità con l'sline?
Rikikite
06-06-2015, 00:07
Questa raffronto sull'assetto mi interessa. Davvero poche differenze? Ma sulle asperità dossi ecc. non si nota più rigidità con l'sline?
a dire il vero no non ho sentito particolari differenze, passando da s-line ad ambition normale
No, onestamente non ho sentito particolari differenze (io poi monto delle Michelin PS3, che sono pure più morbide delle sue Continental). Ho sentito qualcosa in più col passaggio dai 17" ai 18", ma niente di drammatico (chiaro che se ti fai i dossi a 50 km/h oppure prendi delle buche significative, allora la differenza un po' si sente).
PS. c'erano 35 gradi fuori e dopo il test e pranzo a base di salumi e carboidrati non abbiamo avuto manco la forza di girare le auto! :laugh:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/06/35d3590cdd853cf02825c78a2e6cbe22.jpg
Scarichi puliti...pasta abrasiva!!!
Adesso sistema quella goccia di calcare sul paraurti però!
Ah ah scherzo dai, ottimo lavoro, ci si specchia ;)
Tapatalk & Note 4
Rikikite
06-06-2015, 19:29
Ho Appena iniziato il lavoretto... Ma giá così sono nuovi rispetto a prima
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/06/5c04fca8571d99cca9fb556635683df0.jpg
Adesso sistema quella goccia di calcare sul paraurti però!
Ah ah scherzo dai, ottimo lavoro, ci si specchia ;)
Tapatalk & Note 4
Tolta nn me ne ero accorto ahhahaahahah
Ottimo lavoro riki!!!
maicol88
06-06-2015, 20:21
Grandi raga...visto che sono tornati nuovi?!!
Alpinpar
06-06-2015, 22:11
Ho Appena iniziato il lavoretto... Ma giá così sono nuovi rispetto a prima
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/06/5c04fca8571d99cca9fb556635683df0.jpg
Finalmente.... hahah con la pasta abrasiva e un po di olio di gomito si risolve tutto!
Prima sembrava quasi avessi i terminali satinati hehehe
Grandi raga...visto che sono tornati nuovi?!!
Top davvero!!!
Nicco...Ricky.....dopo aver visto i Vs scarichi...mi toccherà passare la domenica a lucidarli!!!!
:biggrin::biggrin::biggrin:
@ Ricky....non sono lucidi i tuoi come quelli di Nicco!!!:laugh::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin :
Nicco...Ricky.....dopo aver visto i Vs scarichi...mi toccherà passare la domenica a lucidarli!!!!
@ Ricky....non sono lucidi i tuoi come quelli di Nicco!!!:laugh::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin :
Heheheheh lui partiva dai satinati!!!! Comunque a strofinare con la pasta vengano alla grande😂😂
Rikikite
07-06-2015, 10:09
Eh si niente da dire... Ma scommetto che nei quasi 30 k km che hai fatto te non li avrai mai toccati, saranno tipo dei pezzi di carbone tutt'uno con la carrozzeria i tuoi
Eh si niente da dire... Ma scommetto che nei quasi 30 k km che hai fatto te non li avrai mai toccati, saranno tipo dei pezzi di carbone tutt'uno con la carrozzeria i tuoi
Anche io tuoi non scherzano!!!:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:.. .ormai mi conosci ... puliti una volta verso i 10.000km.....adesso oggi mi ci metto d'impegno....userò la smerigliatrice :biggrin::biggrin::biggrin:
La verità è che la faccio sempre lavare...è difficile che mi ci metto.....tempo zero!!
- - - Updated - - -
Heheheheh lui partiva dai satinati!!!! Comunque a strofinare con la pasta vengano alla grande
Sembravano " Matt" quelli di Ricky!!!:biggrin:
I tuoi sono venuti proprio bene!!:smile:
Anche io tuoi non scherzano!!!:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:.. .ormai mi conosci ... puliti una volta verso i 10.000km.....adesso oggi mi ci metto d'impegno....userò la smerigliatrice :biggrin::biggrin::biggrin:
La verità è che la faccio sempre lavare...è difficile che mi ci metto.....tempo zero!!
- - - Updated - - -
Sembravano " Matt" quelli di Ricky!!!:biggrin:
I tuoi sono venuti proprio bene!!:smile:
Io di tanto in tanto li pulivo già anche se nn mi venivano granchè bene....ora con la pasta saranno sempre lucidi!!!😛😀
Delfino TDI
07-06-2015, 11:13
Direi che la pasta abrasiva è stat eletta "prodotto del weekend"!!
Direi che la pasta abrasiva è stat eletta "prodotto del weekend"!!
Decisamente!!! Con il figliolo malato e we al mare saltato...almeno ho fatto qualcosa!!! Grazie pasta abrasiva👏👏😜😜😜
Non lucidi come quelli di Nicco:rolleyess:...ma meglio di quelli satinati/matt di Ricky:wink::biggrin:
Direi il massimo che al momento sono riuscito a fare....si vede ancora la pasta abrasiva:biggrin:
http://i61.tinypic.com/mtouid.jpg
Ottimo lavoro domenicale dario!!!
Non lucidi come quelli di Nicco:rolleyess:...ma meglio di quelli satinati/matt di Ricky:wink::biggrin:
Direi il massimo che al momento sono riuscito a fare....si vede ancora la pasta abrasiva:biggrin:
http://i61.tinypic.com/mtouid.jpg
Ma che son tutti quei puntini..??? :laugh: Devi prendere uno staccio inumidito di qualcosa e infilarlo tra gli scarichi e farlo uscire prima alla destra di quello dx e poi alla sinistra di quello sx... eee... hai presente come facevano i vecchi lucidascarpe che si vedono nei film..? ecco.. prima uno poi l'altro scarico li lucidi per bene :tongue:
Ma che son tutti quei puntini..??? :laugh: Devi prendere uno staccio inumidito di qualcosa e infilarlo tra gli scarichi e farlo uscire prima alla destra di quello dx e poi alla sinistra di quello sx... eee... hai presente come facevano i vecchi lucidascarpe che si vedono nei film..? ecco.. prima uno poi l'altro scarico li lucidi per bene :tongue:
:biggrin::biggrin::biggrin: vedrai ..tra un pò posto la foto definitiva!!
:biggrin::biggrin::biggrin: vedrai ..tra un pò posto la foto definitiva!!
Eccola...lucidati e lavati...
http://i59.tinypic.com/34zd636.jpg
Aragon e Rikkite perchè non fate un video di uno sparo 0-100 e magari di una ripresa tipo 80-130 con le vostre car così vediamo un po' come vanno?
E magari uno anche di Dtax con la sua...
Son curioso fatelo che poi lo faccio anche io
E come si fa senza farsi ritirare la patente? :w00t:
E come si fa senza farsi ritirare la patente? :w00t:
Il limite è 130 lo 0-100 non è reato....
ale82tjpower
11-06-2015, 22:34
Ragazzi a proposito di 0-100 proprio ieri sera nella zona industriale deserta dietro casa mia ho provato a fare uno sparo da fermo. Ho utilizzato il programma GTR per android scaricabile nelle app gratuite, rileva la velocità reale da gps ed è impostabile la velocità di partenza e la velocità di arrivo a proprio piacimento. Così ho provato a fare uno 0-100, al primo colpo con cambio manuale ho ottenuto un eccellente 7,3 secondi! I 100 km/h vanno raggiunti tirando la seconda a limitatore, 6800 giri.
I dati dichiarati sono reali, e considerando l'aggravante dei cerchi da 18" 7,3 secondi è un tempo eccellente!
Ragazzi a proposito di 0-100 proprio ieri sera nella zona industriale deserta dietro casa mia ho provato a fare uno sparo da fermo. Ho utilizzato il programma GTR per android scaricabile nelle app gratuite, rileva la velocità reale da gps ed è impostabile la velocità di partenza e la velocità di arrivo a proprio piacimento. Così ho provato a fare uno 0-100, al primo colpo con cambio manuale ho ottenuto un eccellente 7,3 secondi! I 100 km/h vanno raggiunti tirando la seconda a limitatore, 6800 giri.
I dati dichiarati sono reali, e considerando l'aggravante dei cerchi da 18" 7,3 secondi è un tempo eccellente!
Se hai una seconda da oltre 100 hehehehehe
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il limite è 130 lo 0-100 non è reato....
E grazie al cavolo, ma come filmo in maniera corretta?? Mi appendo il cellulare al collo?! :laugh:
E grazie al cavolo, ma come filmo in maniera corretta?? Mi appendo il cellulare al collo?! :laugh:
Fai il bravo aragon dai!!!😜😜😜😜
TheFlash
12-06-2015, 06:23
Aragon son curioso anche io, dai!
L'altro giorno ho provato anche io mentre ero in Germania..
http://youtu.be/HVwh8WEEmg0
Solo che avevo il cell in mano... Un po' un casino far tutto per bene...infatti son partito malissimo..
Eheheh
Inviato da Nokia Lumia 930
Solo che avevo il cell in mano... Un po' un casino far tutto per bene...infatti son partito malissimo..
Eheheh
Questo we andiamo un attimo tutti in germania e risolto il problena😂😛
Questo we andiamo un attimo tutti in germania e risolto il problena
Esatto! :biggrin:
Poi che ci vuole, la prima mano sul volante, la seconda tiene il cellulare e la terza cambia (per chi ha il manuale come me, altrimenti viene fuori un video stile ragno in preda da lsd, come quello di TheFlash :laugh: :tongue:).
TheFlash
12-06-2015, 12:20
Prossima volta provo con la ventosina aragon cosi non rompi.... :p
Alpinpar
12-06-2015, 12:43
Esatto! :biggrin:
Poi che ci vuole, la prima mano sul volante, la seconda tiene il cellulare e la terza cambia (per chi ha il manuale come me, altrimenti viene fuori un video stile ragno in preda da lsd, come quello di TheFlash :laugh: :tongue:).
Se volete vi presto il mio casco da moto con attaccata la GoPro hahaha
:tongue::tongue::tongue:
Eheheh
Si non sei partito benissimo puoi far meglio... comunque dopo i 100 spinge davvero bene! Gran motore...
Oppure con il cambio in S faccio a tempo a postare in tempo reale!!!
TheFlash
12-06-2015, 15:39
Si non sei partito benissimo puoi far meglio... comunque dopo i 100 spinge davvero bene! Gran motore...
Devo provare col gps perché secondo me ha molto scarto il tachimetro...mi sembra un po' troppo basso il tempo per arrivare a 180...
Seeeee, dì la verità, vuoi solo ridicolizzare il mio povero COD :laugh:
TheFlash
12-06-2015, 16:54
Per ridicolizzare il tuo 1.4 mi basta partire in 5a.. Ahahahah
Per ridicolizzare il tuo 1.4 mi basta partire in 5a.. Ahahahah
Anche in sesta... :cry:
Comunque sto già trattando per una RS3 dando indietro questa, poi ci rivediamo :w00t:
Rikikite
12-06-2015, 17:08
Attenzione a queste frecciatine... Non vorrai mica andare addosso al guardrail in curva con 230 cv all'anteriore... Adesso vado in spiaggia in auto e faccio un 0-100 sulla riva
TheFlash
12-06-2015, 17:19
Ahahahah l'rs3 quella che ha le gomme più grosse davanti perché sennò va dritta? Ahahah :p :p :p
Riki prossima auto la prendo tp o torsen...
Con 230cv sul davanti basta una piccola sconnessione per far lampeggiare la spia dell'esp purtroppo..l'altro giorno un serie 2 diesel mi ha dato 2m in ripartenza perché io non scaricavo potenza...poi l'ho sverniciato ma effettivamente devo ancora imparare a non dar gas violentemente sennò addio...
Però quanto allunga mamma mia... Nonostante abbia una 3a da 180 all'ora non batte ciglio sto motore...
Dai fammi uno 0-180 della tua... :p
Secondo me nonostante i 50cv meno la differenza è minore di quel che si pensi...ne sono sicuro...
Azz, è vero, non ci avevo pensato... trazione anteriore, mancanza del cambio automatico, potevi anche prenderti una Fiat Qubo a 'sto punto! :tongue:
TheFlash
12-06-2015, 17:34
Guarda che l'rs3 ha richiesta ha davvero le gomme anteriori più larghe di quelle posteriori.... :D
Guarda che l'rs3 ha richiesta ha davvero le gomme anteriori più larghe di quelle posteriori.... :D
Sì, hai ragione, fa proprio schifo in effetti, ho appena chiamato per disdire l'ordine... :tongue:
Scherzi a parte, certo che la RS3 non deve essere proprio uno scherzetto da guidare in maniera briosa...
TheFlash
12-06-2015, 17:46
Purtroppo avendo l'haldex non riesce mandare più del 50% di trazione dietro per più di pochi attimi quindi l'auto ha un comportamento neutro o sottosterzante al limite.
Per non farla andar troppo dritta hanno optato per le gomme anteriori più larghe ma secondo me è una cosa inconcepibile..
Secondo me da guidare al limite è molto più facile di una ta o tp invece..!
L'rs3 è una passeggiata da guidare...anche se sottosterzante al limite....non è un M3/M4 li si che ci vuole manico.
Un serie 225d è un cliente scomodo anche per la tua TT....
TheFlash
12-06-2015, 19:33
L'rs3 è una passeggiata da guidare...anche se sottosterzante al limite....non è un M3/M4 li si che ci vuole manico.
Un serie 225d è un cliente scomodo anche per la tua TT....
Non vorrei andare OT, ma credo che sia veramente poco preciso il tachimetro della mia auto...ovunque leggo che la TT col mio motore ma quattro stronic faccia lo 0-180 in ca. 18s.
Dal video che ho postato lo fa in circa 15,6/15,8s che, anche se sono indicati e non precisi di gps vengono in parte compensati dalla partenza scarsa che ho fatto.
Infatti sto controllando varie auto su youtube, e lo 0-180 in ca. 16s lo fanno i 335d con 320cv......devo assolutamente levarmi questo dubbio e riprovare col gps...perché se il tachimetro non fosse starato mi sa che mi hanno dato un tts ahahahah :p :p
Non vorrei andare OT, ma credo che sia veramente poco preciso il tachimetro della mia auto...ovunque leggo che la TT col mio motore ma quattro stronic faccia lo 0-180 in ca. 18s.
Dal video che ho postato lo fa in circa 15,6/15,8s che, anche se sono indicati e non precisi di gps vengono in parte compensati dalla partenza scarsa che ho fatto.
Infatti sto controllando varie auto su youtube, e lo 0-180 in ca. 16s lo fanno i 335d con 320cv......devo assolutamente levarmi questo dubbio e riprovare col gps...perché se il tachimetro non fosse starato mi sa che mi hanno dato un tts ahahahah :p :p
Un po' starato è sicuramente...come tutti del
Resto
Rikikite
21-06-2015, 01:03
Ieri ho fatto 200 km di autostrada e tralasciando i consumi ottimi (12.4km a 140 fissi da tachimetro).
Ho fatto una strage di moscerini e mi chiedevo se tutti i prodotti che reclamizzano pulizia facile di insetti sono davvero efficaci oppure è meglio lasciar perdere dato che oggi ho fatto una fatica immonda a levare tutti quei puntini dal muso/cofano... Se non altro ho fatto un lavaggio con la guardia oggi 😀
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/20/5911762b8715c2b03f1684782135f575.jpg
In più ho trovato un bel solchetto sul cofano... Sicuramente un sasso... La vernice è proprio venuta via, pur essendo piccolissimo credo sia impossibile coprirlo.
A 11.000 km il motore è ormai completamente slegato e i consumi sono davvero ottimi se si viaggia a codice... Io che mi sposto principalmente alla sera faccio circa sempre i 13-14 km/l... Come esempio ho questa fatta a inizio mese
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/20/79ca26f7b5ceaac614f4c46ebcf55aef.jpg
Unica nota riguardante il cambio s-tronic:
quando il cambio stacca la frizione quando sei in seconda e stai rallentando per fermarti e davanti ripartono e ri-acceleri di conseguenza, se la pressione che si applica sul pedale del gas è troppo forte il cambio strappa sensibilmente.
Per il resto perfetta, 0 rumori, 0 indecisioni, acc che lascia d'incanto tutti.... È sempre un piacere mettersi al volante insomma :)
TheFlash
21-06-2015, 11:57
Grande riki, prossima auto manuale però eh... :p :p
Impossibiile.....per fare icchè.....ieri nel traffico fiorentino con l stronic è una droga....totale relax
Rikikite
21-06-2015, 12:01
piuttosto il ritiro della patente... una volta che entri in simbiosi col s-tronic non lo molli più
TheFlash
21-06-2015, 12:21
Ahahahah vecchiiiiii :p :p
Comunque mi fa piacere che riki abbia scritto un difettino del dsg... Quella è una delle cose che odio per cui non riesco a farmelo piacere...:p
Rikikite
21-06-2015, 12:23
Ahahahah vecchiiiiii :p :p
Comunque mi fa piacere che riki abbia scritto un difettino del dsg... Quella è una delle cose che odio per cui non riesco a farmelo piacere...:p
lo avevi notato te ? io me ne sono accorto dopo 10.000 km :P
TheFlash
21-06-2015, 12:25
Io me ne sono accorto dopo 200m... Ahahah
maicol88
21-06-2015, 13:09
Ieri ho fatto 200 km di autostrada e tralasciando i consumi ottimi (12.4km a 140 fissi da tachimetro).
Ho fatto una strage di moscerini e mi chiedevo se tutti i prodotti che reclamizzano pulizia facile di insetti sono davvero efficaci oppure è meglio lasciar perdere dato che oggi ho fatto una fatica immonda a levare tutti quei puntini dal muso/cofano... Se non altro ho fatto un lavaggio con la guardia oggi 😀
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/20/5911762b8715c2b03f1684782135f575.jpg
In più ho trovato un bel solchetto sul cofano... Sicuramente un sasso... La vernice è proprio venuta via, pur essendo piccolissimo credo sia impossibile coprirlo.
A 11.000 km il motore è ormai completamente slegato e i consumi sono davvero ottimi se si viaggia a codice... Io che mi sposto principalmente alla sera faccio circa sempre i 13-14 km/l... Come esempio ho questa fatta a inizio mese
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/20/79ca26f7b5ceaac614f4c46ebcf55aef.jpg
Unica nota riguardante il cambio s-tronic:
quando il cambio stacca la frizione quando sei in seconda e stai rallentando per fermarti e davanti ripartono e ri-acceleri di conseguenza, se la pressione che si applica sul pedale del gas è troppo forte il cambio strappa sensibilmente.
Per il resto perfetta, 0 rumori, 0 indecisioni, acc che lascia d'incanto tutti.... È sempre un piacere mettersi al volante insomma :)
Se vuoi toglierli facilmente t consiglio di andare su il sito lacuradellauto.it e comprare "superclean" fantastico x tutto...x i moscerini lo spruzzi sopra lo lasci agire un attimo e verranno via senza fatica 😉
Rikikite
21-06-2015, 13:11
Se vuoi toglierli facilmente t consiglio di andare su il sito lacuradellauto.it e comprare "superclean" fantastico x tutto...x i moscerini lo spruzzi sopra lo lasci agire un attimo e verranno via senza fatica
grazie ci darò un occhio :)
piuttosto il ritiro della patente... una volta che entri in simbiosi col s-tronic non lo molli più
Confermo i consumi....sempre meglio...in autostrada ormai a velocità da codice ...sempre i 13km/lt.
sul cambio....la mia preoccupazione è il rumore di ferraglia su sconnesso....che peggiora sempre di più( lo sento con finestrino aperto)....per il resto ... l'unica indecisione la sento con clima inserito quando richiedi tanta potenza...schiacci l'acceleratore e il motore parte con un leggero ritardo di 1/2 secondi... e poi scatta come una fionda ;-)...non capisco se è un lag del motore o del cambio...o il clima che assorbe troppa energia.
Comunque 34k....e per adesso lo ricomprerei il mio bel TFSI!!
- - - Updated - - -
Impossibiile.....per fare icchè.....ieri nel traffico fiorentino con l stronic è una droga....totale relax
100% quoto....impossibile starne senza...:biggrin:
Confermo i consumi....sempre meglio...in autostrada ormai a velocità da codice ...sempre i 13km/lt.
- - - Updated - - -
100% quoto....impossibile starne senza...:biggrin:
Anche a me stanno migliorando, se faccio solo autostrada a 130 16/17 pieno
Anche a me stanno migliorando, se faccio solo autostrada a 130 16/17 pieno
Azz !! Fantastico TDI.....dopo averlo provato più volte mi è rimasto nel cuore il 184cv.
Azz !! Fantastico TDI.....dopo averlo provato più volte mi è rimasto nel cuore il 184cv.
Son veramente contento davvero....
Sono aldilà delle mie aspettative...non pensavo
Rikikite
14-07-2015, 11:19
Ciao ragazzi volevo chiedervi se qualcuno di voi ha o utilizza delle idropulitrici a casa per lavare l'auto.
Non so quali siano le pressioni per il lavaggio di carrozzeria/cerchi ottimali.
In ogni caso avevo addocchiato una karcher k7.
Ditemi voi secondo le vostre esperienze :)
In più ho notato che nella parte nera lucida sulle portiere che divide la parte anteriore da quella posteriore se si guarda bene in controluce è pieno di micrograffi :( l'auto non è mai stata rullata, solamente lavata a mano prima con pelle e poi sono passato alla microfibra, sulla carrozzeria peró nessuna traccia di graffi simili... Dite che è "normale"?
Ciao ragazzi volevo chiedervi se qualcuno di voi ha o utilizza delle idropulitrici a casa per lavare l'auto.
Non so quali siano le pressioni per il lavaggio di carrozzeria/cerchi ottimali.
In ogni caso avevo addocchiato una karcher k7.
Ditemi voi secondo le vostre esperienze :)
In più ho notato che nella parte nera lucida sulle portiere che divide la parte anteriore da quella posteriore se si guarda bene in controluce è pieno di micrograffi :( l'auto non è mai stata rullata, solamente lavata a mano prima con pelle e poi sono passato alla microfibra, sulla carrozzeria peró nessuna traccia di graffi simili... Dite che è "normale"?
Normalissimo, anche la mia li ha
TheFlash
14-07-2015, 13:48
Io gente sono passato al detailing.....
Ci vuole tempo, pazienza e spazio, ma ne vale la pena....
Sui montati il trasparente è morbidissimo si graffia anche standoci molto attenti. Per quanto riguarda l'idropulitrice più che la pressione è da tener in considerazione la portata d'acqua (ovviamente si deve avere un impianto in grado di fornire tale portata).
Rikikite
14-07-2015, 20:38
L'impianto è stato dimensionato anche per questo, ció che mi chiedevo stava proprio nella scelta dell'idropulitrice
La Karcher K7 è ottima, mi ero informato anche io a suo tempo per prenderla ma quando sono andato alla ferramenta era esaurita, mi serviva subito e ho preso una HDS ad acqua calda meno potente si, però il fatto di avere l'acqua calda compensa abbastanza.
Ad ogni modo la K7 va benone però non usarla a potenza massima sull'auto altrimenti puoi salutare il trasparente a quanto mi ha detto il mio carroziere :sick: Soprattutto la parte nera nei rotori... Non sembra per nulla delicata ma si sa mai...
Buon acquisto :)
Rikikite
15-07-2015, 13:44
La Karcher K7 è ottima, mi ero informato anche io a suo tempo per prenderla ma quando sono andato alla ferramenta era esaurita, mi serviva subito e ho preso una HDS ad acqua calda meno potente si, però il fatto di avere l'acqua calda compensa abbastanza.
Ad ogni modo la K7 va benone però non usarla a potenza massima sull'auto altrimenti puoi salutare il trasparente a quanto mi ha detto il mio carroziere :sick: Soprattutto la parte nera nei rotori... Non sembra per nulla delicata ma si sa mai...
Buon acquisto :)
Grazie del feedback simo,
Eh hai colto il punto... L'acqua calda (che scoperta) l'avevo presa in considerazione ma non avendone mai sentito parlare per il lavaggio mi era sfuggita, te la usi per lavarla ? Come ti trovi?
La k7 se non erro arriva fino a 16 bar, ma per carrozzeria e cerchi ne bastano 10 credo.
Adesso il dubbio sta se nell'avere o no acqua calda, se mi dici che ti trovi bene con la tua penso che la prenderó anche io
La mia l'ho sempre lavata solo con la lancia in pressione e acqua bella calda. Mai un panno lambí il bianco ghiaccio eppure... i micro graffi ci sono lo stesso !!! Penso sia colpa del conce !!! Per eliminarli bisogna fare detailing in carrozzeria e protezione teflon... Oltre 600 euro e durata anche 5-6 anni se posteggiata in garage. Io non l'ho fatto però...
La mia l'ho sempre lavata solo con la lancia in pressione e acqua bella calda. Mai un panno lambí il bianco ghiaccio eppure... i micro graffi ci sono lo stesso !!! Penso sia colpa del conce !!! Per eliminarli bisogna fare detailing in carrozzeria e protezione teflon... Oltre 600 euro e durata anche 5-6 anni se posteggiata in garage. Io non l'ho fatto però...
Ma dopo 6 anni l'ho già venduta...se la gode chi la compra e io mi sono ammazzato la
Vita per tenerla perfetta.
Io me la godo ora e mi rilasso il resto si vedrá
IngFranz
16-07-2015, 01:03
Ma dopo 6 anni l'ho già venduta...se la gode chi la compra e io mi sono ammazzato la
Vita per tenerla perfetta.
Io me la godo ora e mi rilasso il resto si vedrá
Bravo Nicco.. passione sì, anche cura del mezzo.. ma godiamoci un pò ste macchine senza troppi patemi d'animo.
Grazie del feedback simo,
Eh hai colto il punto... L'acqua calda (che scoperta) l'avevo presa in considerazione ma non avendone mai sentito parlare per il lavaggio mi era sfuggita, te la usi per lavarla ? Come ti trovi?
La k7 se non erro arriva fino a 16 bar, ma per carrozzeria e cerchi ne bastano 10 credo.
Adesso il dubbio sta se nell'avere o no acqua calda, se mi dici che ti trovi bene con la tua penso che la prenderó anche io
Io mi trovo benone! La mia arriva a 12 bar quindi meno della k7 ma ti dirò che bastano e avanzano anzi sui cerchi abbasso anche per paura di rovinarli. D'inverno poi è pure più piacevole lavare col caldo e tira via tutto, sale, insetti ecc tranquillamente
Controlla però il tuo contatore perché la mia (che è comunque la base della gamma acqua calda) consuma 4,5 kw.. Quando l'ho prestata al mio vicino per lavare il suo garage non è riuscito a farla funzionare perché andava in sovraccarico e saltava tutto perciò prima di acquistarla nel caso dai un occhio alla potenza elettrica...
Ps. NON passarla ad alta pressione sui sensori laterali perché ho avuto esperienze...
Rikikite
15-08-2015, 00:43
Rianimo la discussione, è normale che dopo 900 km di viaggio il serbatoio del liquido del radiatore sia a metà del livello ? In 15000 km è la seconda volta che devo rabboccarne la metà.
Per il resto l'auto va più che bene, olio ancora allo stesso livello di quando ho ritirato e consumi autostradali ottimi... Peccato solamente per il rumore di ferraglia che sta peggiorando e nelle strade strette o salite ripide è davvero fastidioso a finestrini aperti, ogni tanto a radio spenta e con l'orecchio attento si sente per una frazione di secondo quando si cambia sui 3000 giri anche a finestrini chiusi...
Purtroppo come problema è stra-confermato su forum esteri dove 1.8 quattro e S3 fioccano come non so cosa… e audi indovinate quale risposta da ?
Peccato davvero, speriamo che prima o poi esca un richiamo ufficiale
Rianimo la discussione, è normale che dopo 900 km di viaggio il serbatoio del liquido del radiatore sia a metà del livello ? In 15000 km è la seconda volta che devo rabboccarne la metà.
Per il resto l'auto va più che bene, olio ancora allo stesso livello di quando ho ritirato e consumi autostradali ottimi... Peccato solamente per il rumore di ferraglia che sta peggiorando e nelle strade strette o salite ripide è davvero fastidioso a finestrini aperti, ogni tanto a radio spenta e con l'orecchio attento si sente per una frazione di secondo quando si cambia sui 3000 giri anche a finestrini chiusi...
Purtroppo come problema è stra-confermato su forum esteri dove 1.8 quattro e S3 fioccano come non so cosa… e audi indovinate quale risposta da ?
Peccato davvero, speriamo che prima o poi esca un richiamo ufficiale
Ciao _Riicky e buon ferragosto!
in 37 k non ho mai rabboccato....però mi sembra che sia corretto che stia a metà livello.
Per il rumore di ferraglia cosa dirti....è uguale al mio....e ahinoi.....continua a peggiorare con il passare dei KM.
Delfino TDI
15-08-2015, 12:39
Ci vorrebbe un bello spot televisivo dove si sente questo rumore...altro che pubblicità da super fighi...
Non che gli altri non abbiano problemi, ma chi si fa vanto dell'avanguardia della tecnica, dovrebbe risolvere quanto prima...
Ma il liquido del radiatore te l'ha segnalato? Io ho rabboccato un paio di kg di olio in 25000 km....
Rikikite
15-08-2015, 12:56
Ci vorrebbe un bello spot televisivo dove si sente questo rumore...altro che pubblicità da super fighi...
Non che gli altri non abbiano problemi, ma chi si fa vanto dell'avanguardia della tecnica, dovrebbe risolvere quanto prima...
Se il problema è davvero quello che avevano i tsi delle golf del 2010 la soluzione è davvero ridicola, solo che i service se non arriva mamma audi dalla germania con le truppe non muovono un dito...
Comunque ho controllato stamattina il liquido del radiatore ed è a livello normale, premesso che l'ha usata la mia ragazza per fare neanche 1 kilometro, mi sa che ieri ho avuto una visione
---------- Post added at 12.56.54 ---------- Previous post was at 12.52.20 ----------
Buon ferragosto comunque ragazzi
ale82tjpower
15-08-2015, 13:39
Anche nella mia il liquido è sempre stato tra il massimo e il minimo, è normale! Se lo aggiungi poi se lo beve! Purtroppo confermo che da un pò si sente anche a me il rumore di cui parlate, ma non è un rumore di ferraglia è come una leggera vibrazione simile ad uno sfiato! Me lo fa solo con gas sfiorato in accelerazione, se mollo o accelero di più non si sente niente! Viene proprio dal turbo, so che dovrebbero mettere una graffetta alla wastegate per risolvere il problema giusto? Anche se mi sembra strano, la golf del 2010 aveva la classica wastegate a pistoncino, nelle nostre invece è elettronica! Per adesso il rumore non mi da fastidio, lo fa soprattutto a freddo, vedremo più avanti.
Rikikite
15-08-2015, 13:50
Anche nella mia il liquido è sempre stato tra il massimo e il minimo, è normale! Se lo aggiungi poi se lo beve! Purtroppo confermo che da un pò si sente anche a me il rumore di cui parlate, ma non è un rumore di ferraglia è come una leggera vibrazione simile ad uno sfiato! Me lo fa solo con gas sfiorato in accelerazione, se mollo o accelero di più non si sente niente! Viene proprio dal turbo, so che dovrebbero mettere una graffetta alla wastegate per risolvere il problema giusto? Anche se mi sembra strano, la golf del 2010 aveva la classica wastegate a pistoncino, nelle nostre invece è elettronica! Per adesso il rumore non mi da fastidio, lo fa soprattutto a freddo, vedremo più avanti.
Purtroppo nel tempo tenderà a peggiorare almeno a me ha fatto cosi, in teoria ne sono affetti tutti i 1.8 e 2.0 tfsi indipendentemente dal cambio automatico o no.
Confermo che da dentro l'abitacolo in condizioni normali c'è il silenzio assoluto, a finestrini aperti invece non ci si può stare In strade strette
ale82tjpower
15-08-2015, 13:57
Ragazzi mi correggo, ho fatto una piccola ricerca e confermo che anche la wastegate elettronica come quella classica ha la classica staffa che agisce sul piattelo che fa da bypass per i gas di scarico. La diversità sta nell'input, sulla classica è comandata pneumaticamente dalla pierburg (attuatore che riceve il segnale dalla centralina), mentre l'elettronica riceve il segnale elettrico direttamente dalla centralina! Perciò il problema è la solita staffa.:dry:
Riki se peggiora è un problema che devono sistemare però! Anzi lo devono sistemare e basta! Al primo tagliando farò presente anch'io del problema.
Rikikite
15-08-2015, 14:04
Ragazzi mi correggo, ho fatto una piccola ricerca e confermo che anche la wastegate elettronica come quella classica ha la classica staffa che agisce sul piattelo che fa da bypass per i gas di scarico. La diversità sta nell'input, sulla classica è comandata pneumaticamente dalla pierburg (attuatore che riceve il segnale dalla centralina), mentre l'elettronica riceve il segnale elettrico direttamente dalla centralina! Perciò il problema è la solita staffa.:dry:
Riki se peggiora è un problema che devono sistemare però! Anzi lo devono sistemare e basta! Al primo tagliando farò presente anch'io del problema.
Idem, al tagliando sicuramente cambieró service e insisteró un po su sta cosa dato che è peggiorata e se peggiora non credo sia un comportamento normale
Se il problema è davvero quello che avevano i tsi delle golf del 2010 la soluzione è davvero ridicola, solo che i service se non arriva mamma audi dalla germania con le truppe non muovono un dito...
Comunque ho controllato stamattina il liquido del radiatore ed è a livello normale, premesso che l'ha usata la mia ragazza per fare neanche 1 kilometro, mi sa che ieri ho avuto una visione
---------- Post added at 12.56.54 ---------- Previous post was at 12.52.20 ----------
Buon ferragosto comunque ragazzi
La mia A4 TFSI 2.0 stronic del 2010 era esente da questo problema....poi ne avuti altri mille:biggrin:.....uno su tutti....1 kg di olio ogni 1500km!:icon_dho:
Rikikite
15-08-2015, 15:45
La mia A4 TFSI 2.0 stronic del 2010 era esente da questo problema....poi ne avuti altri mille:biggrin:.....uno su tutti....1 kg di olio ogni 1500km!:icon_dho:
ogni 1500 ! meglio sto rumorino allora dai ! dario ma una rs3 non la vuoi considerare ? dei ragazzi nel forum a codice consumano quanto le nostre !!
:wink:
ogni 1500 ! meglio sto rumorino allora dai ! dario ma una rs3 non la vuoi considerare ? dei ragazzi nel forum a codice consumano quanto le nostre !!
RS3 Fantastica!!! poi giro con il fisioterapista sul sedile di fianco ...:wink:
Quanto sarà più rigida della nostra?....
Io senza superbollo ci penserei...
Rikikite
16-08-2015, 14:27
Ricordo la mia faccia quando scoprii che l's3 che ormai avevo abbordato mi spillava 1400 euro l'anno
Ricordo la mia faccia quando scoprii che l's3 che ormai avevo abbordato mi spillava 1400 euro l'anno
Ah nn lo sapevi? E pensare al superbollo il primo era oltre 225 kw
Rikikite
16-08-2015, 20:38
Ah nn lo sapevi? E pensare al superbollo il primo era oltre 225 kw
Purtroppo finché non mi sono iscritto qua sapevo poco e niente di auto, ora invece ho il database di tutti gli allestimenti audi in testa... Mannaggia
Purtroppo finché non mi sono iscritto qua sapevo poco e niente di auto, ora invece ho il database di tutti gli allestimenti audi in testa... Mannaggia
Hahahahah io ormai é dal 2003 che sono sui forum dalla prima auto
Non solo tu :BangHead:
Rikikite
17-08-2015, 16:37
Aggiornamento rumore di ferraglia causato dalla staffa della valvola wastegate, su alcuni forum tedeschi e inglesi alcuni utenti hanno postulato questa teoria
il rumore di ferraglia è dovuto dalla staffa della valvola wastegate che è a sua volta soggetta, come di norma, da flussi d'aria e dalle vibrazioni causate dai gas di scarico che escono dalla turbina, un downpipe aumenterebbe il volume e la velocità con cui tali gas uscirebbero dalla turbina, quindi teoricamente un downpipe di questo genere diminuirebbe l'influenza che hanno i flussi d'aria sulla valvola e FORSE addirittura le vibrazioni
successivamente un utente scaduta la garanzia ha avuto la geniale idea di installare un downpipe "di questo genere" e puntualmente il problema è stato risolto, la soluzione è confermata su forum tedeschi e uno "multinazionale", credo che la soluzione sia stata trovata... adesso bisogna aspettare che scada la garanzia
Ricky
....vedrai che a Settembre vado dal mio concessionario e faccio trovare la soluzione a questo rumore di ferraglia!
Però se ci pensate bene......il superbollo è più per una cosa di principio che di conto economico.....alla fine se uno tiene l'auto tre anni ha un costo di € 3000 in più di quella attuale....basta pensare che l'auto abbia un listino maggiorato di 3k......quasi come un optional ...esempio " la pelle Milano".
Rikikite
17-08-2015, 21:58
Ricky
....vedrai che a Settembre vado dal mio concessionario e faccio trovare la soluzione a questo rumore di ferraglia!
Però se ci pensate bene......il superbollo è più per una cosa di principio che di conto economico.....alla fine se uno tiene l'auto tre anni ha un costo di € 3000 in più di quella attuale....basta pensare che l'auto abbia un listino maggiorato di 3k......quasi come un optional ...esempio " la pelle Milano".
Poi girami la nota tecnica che la mostro al mio service...
Il superbollo personalmente per chi come me pensa di tenerla un bel po (almeno quei 6 annetti) è una signora spesa, 1000 euro buttati ogni anno mi danno fastidio anche se la voglia di averne una è tanta, spero che prima o poi la smettano di farci deridere dal mondo sulle tasse automobilistiche... Oggi per farmi del male psicologico sono andato su audiusa e ho guardato tutte le tasse che hanno loro (stati uniti) sull'automobile... La vale davvero la pena avere una signora auto, qua no, qua non sarebbe da dargli neanche il 50% di quello che chiedono ogni anno
Il superbollo personalmente per chi come me pensa di tenerla un bel po (almeno quei 6 annetti) è una signora spesa, 1000 euro buttati ogni anno mi danno fastidio anche se la voglia di averne una è tanta, spero che prima o poi la smettano di farci deridere dal mondo sulle tasse automobilistiche... Oggi per farmi del male psicologico sono andato su audiusa e ho guardato tutte le tasse che hanno loro (stati uniti) sull'automobile... La vale davvero la pena avere una signora auto, qua no, qua non sarebbe da dargli neanche il 50% di quello che chiedono ogni anno
Lasciamo perdere il discorso delle tasse....altrimenti emigro!
Ricky
Quoto, è solo una questione di principio, anche se io come riki tengo l'auto almeno 5 anni è una bella spesa in più...
---------- Post added at 23.19.39 ---------- Previous post was at 23.19.03 ----------
Facci del male...Raccontami che tasse hanno la che io nn so niente....
Rikikite
17-08-2015, 23:48
Facci del male...Raccontami che tasse hanno la che io nn so niente....
in sintesi, li ogni regione ha una "tassa di vendita" differente, la florida ha il 6% per esempio e come tassa di vendita paghi il 6% del prezzo dell'automobile... ad esempio prendiamo una S3 (praticamente full optional) da 48k usd quindi ci paghi 2880euro in più
poi c'è una tassa che si chiama country surcharge che ti prende l'1% solamente su 5000 dollari del valore dell'auto, (quindi che tu prenda un aventador o una dacia paghi comunque 50 dollari)
e queste due tasse si pagano all'aquisto, per un totale in questo caso di 2930 euro
tasse post aquisto:
registration tag fees: in questo caso una S3 paga circa 58 dollari (tassa annuale per la florida) + solamente la prima volta 225 dollari
license plate fees: in caso di targa nuova sono 28 dollari, se invece vuoi trasferire la targa da un veicolo precedente di tua proprietà sono 7 dollari e qualche centesimo
tilting fees: 78 dollari e qualcosa + 2 dollari se l'auto è nuova altrimenti se registrata in un altra contea sono 78 dollari e qualcosa + 10 dollari
in questo modo all'acuisto paghi 2930 dollari +225+58+80=3293 dollari che paghi praticamente appena ritiri l'auto
poi ogni anno invece di spillare 1400 euro e passa te ne prendono 58, si 58 dollari all'anno.
TheFlash
18-08-2015, 00:00
Bene, devo trovare una società degli USA che mi si intesti la mia prossima auto. Sai figo girare con la targa californiana...
Bene, devo trovare una società degli USA che mi si intesti la mia prossima auto. Sai figo girare con la targa californiana...
Esiste già...targa tedesca o svizzera tramite società fittizie...
---------- Post added at 00.19.54 ---------- Previous post was at 00.18.28 ----------
in sintesi, li ogni regione ha una "tassa di vendita" differente, la florida ha il 6% per esempio e come tassa di vendita paghi il 6% del prezzo dell'automobile... ad esempio prendiamo una S3 (praticamente full optional) da 48k usd quindi ci paghi 2880euro in più
poi c'è una tassa che si chiama country surcharge che ti prende l'1% solamente su 5000 dollari del valore dell'auto, (quindi che tu prenda un aventador o una dacia paghi comunque 50 dollari)
e queste due tasse si pagano all'aquisto, per un totale in questo caso di 2930 euro
tasse post aquisto:
registration tag fees: in questo caso una S3 paga circa 58 dollari (tassa annuale per la florida) + solamente la prima volta 225 dollari
license plate fees: in caso di targa nuova sono 28 dollari, se invece vuoi trasferire la targa da un veicolo precedente di tua proprietà sono 7 dollari e qualche centesimo
tilting fees: 78 dollari e qualcosa + 2 dollari se l'auto è nuova altrimenti se registrata in un altra contea sono 78 dollari e qualcosa + 10 dollari
in questo modo all'acuisto paghi 2930 dollari +225+58+80=3293 dollari che paghi praticamente appena ritiri l'auto
poi ogni anno invece di spillare 1400 euro e passa te ne prendono 58, si 58 dollari all'anno.
58 dollari l'anno roba da rincretinire, li praticamente paghi la % all'acquisto sul valore come giusto non sul motore (ignoranti italiani)
TheFlash
18-08-2015, 00:28
Ma è legale Nicco?
Ma è legale Nicco?
Legale è legale, morale un po' meno.
In pratica tu ordini l'auto normalmente anche in un conce italiano ma la fai immatricolare tedesca (ovviamente prima devi avere costituito una società oppure semplicemente esserti accordato con una società di leasing di là). Ovvero la tua auto in realtà non è tua ma della società, risulta che il conce l'ha venduta alla società a cui emette fattura e tu la usi normalmente perché hai stipulato con la società tedesca un contratto con efficacia di obbligazione (tu non hai la proprietà ma puoi disporne come vuoi tranne per la vendita che puoi fare solo previa comunicazione e pagando il corrispondente riscatto)
Paghi un canone mensile (canone, non rata, quindi non paghi per acquistare la proprietà ma per utilizzarla) che comprende assicurazione, bollo ecc secondo le normative del luogo della società estera. Su auto tipo RS3 non conviene perché queste assicurazioni costano, non seguono le nostre classi di merito, idem spesso ti obbligano ad inserire nel contratto servizi accessori (tipo tagliandi che la società paga al service ovunque esso sia)
Può essere una soluzione per chi ha un auto tipo RS6, ha un' entrata mensile abbastanza alta e non gli va giu di pagare il bollo (e le multe non dimentichiamolo!!) oppure semplicemente concepisce il costo dell'auto come una bolletta.. Per un libero professionista diciamo medio è più difficile farsi dare il canone quindi i dipendenti sono avvantaggiati, a patto di avere un bel guadagno perché le soglie rata/stipendio vanno dal 15 al 20% e queste auto non vengono via a 600 euro al mese
Lo si può fare in qualunque momento anche con un'auto già tua ad esempio se hai una RS6 di 5-6 anni già pagata e tutto, la puoi vendere a una società la quale te la affitta a un canone simbolico e quindi sei sottoposto alla legislazione fiscale del luogo.
Le rogne nascono in caso di procedura fallimentare della società estera oppure in caso di pignoramento perché nel 98% dei casi perdi l'auto (essendo appunto intestata alla società)
TheFlash
18-08-2015, 01:22
Grazie dell'esauriente risposta Simo, mi sono proprio letto adesso qualcosa su google.
La GdF comunque sta prendendo provvedimenti per "furbetti" del genere, perché ritenuto uno stratagemma per non pagare tasse italiane da cittadini italiani. Quindi a meno che uno non prenda la cittadinanza estera è meglio evitare. Poi ti devi assicurare a compagnie estere con tutte le problematiche eventuali in caso di sinistro e, mi sembra di aver capito, la revisione devi comunque farla nel Paese di immatricolazione.
Comunque è assurdo... per una S4 4.2 V8 da 344cv del 2005 da 10.000€ si devono pagare 1800€ di bollo. Ma dai..
Il gioco vale la candela da un RS3 in avanti....e tutto questo da quando esiste il superbollo...prima nn esisteva perchè nn conveniva.
A tutti i raduni o millemiglia ci sono ferrari tutte tedesche e sono tutti italiani...pensa tu lo stato italiano che fave!!! Quanto gettito perdono...
Altro benefit che il bene non è intestato a te
La GdF comunque sta prendendo provvedimenti per "furbetti" del genere, perché ritenuto uno stratagemma per non pagare tasse italiane da cittadini italiani. Quindi a meno che uno non prenda la cittadinanza estera è meglio evitare. Poi ti devi assicurare a compagnie estere con tutte le problematiche eventuali in caso di sinistro e, mi sembra di aver capito, la revisione devi comunque farla nel Paese di immatricolazione.
Più che GdF, si tratta proprio di un decreto legge che entro l'anno dovrebbe modificare l'articolo 123 del codice della strada, rendendo illegali le pratiche descritte, con buona pace di tutti questi (ex) furbetti:
http://www.laleggepertutti.it/89528_auto-immatricolate-allestero-contro-multe-e-bollo-stop-furbetti
Una pratica di questo genere non conviene certo per le auto sotto i 400cv... Comunque uno dei motivi reali è il non pagare le multe ai tutor
Però spezzo una lancia a favore dell'Italia, spesso si tende a pensare che è perché in Italia tutti chiudono un occhio, vero. Ma se queste pratiche sono così diffuse è perché il diritto estero non ha alcun interesse ad impedirle. La gdf può fare tutti i controlli che vuole ma un'auto con questa procedura per assurdo nella legge tedesca è come se io avessi preso in affitto una villetta in Baviera.. Qualcosa di illegale? Non direi..
Comunque uno dei motivi reali è il non pagare le multe ai tutor
Forse il principale, e soprattutto per auto sotto i 400 CV (ne vedo tante).
Però ne vedo una marea anche con targhe italiane che se ne sbattono altamente dei tutor, anche in tragitti fortemente "tutorizzati" come la A1, la A4, la A13 o A14. Questi poi cosa si inventano?
TheFlash
18-08-2015, 12:42
Si Simo, ma la GdF sequestra lo stesso queste auto intestate a società estere...se cerchi su Google vengono fuori diverse notizie...
Bucco#21
18-08-2015, 13:25
i tratti "tutorizzati" non sono sempre accesi e controllati....penso si appellano alla FORTUNA oppure a qualche sotterfugio.....
Si Simo, ma la GdF sequestra lo stesso queste auto intestate a società estere...se cerchi su Google vengono fuori diverse notizie...
Si, preventivamente le sequestrano, ma ottenere il dissequestro è un gioco appunto perché gli stati esteri hanno tutto l'interesse in questi "magheggi"
- - - Updated - - -
Forse il principale, e soprattutto per auto sotto i 400 CV (ne vedo tante).
Però ne vedo una marea anche con targhe italiane che se ne sbattono altamente dei tutor, anche in tragitti fortemente "tutorizzati" come la A1, la A4, la A13 o A14. Questi poi cosa si inventano?
Vero, in genere sono però targate rumene. Tedesche in mano ad italiani si vedono solo auto di grossa cilindrata dalle mie parti
- - - Updated - - -
i tratti "tutorizzati" non sono sempre accesi e controllati....penso si appellano alla FORTUNA oppure a qualche sotterfugio.....
Esatto, a discapito di chi il tutor lo rispetta e se li trova stampati dentro l'auto a 200 km/h se va bene
TheFlash
18-08-2015, 15:51
Ah capito... Sempre più voglia di s4/rs4....
Forse è il sole, mi sta dando alla testa!!!
Rikikite
18-08-2015, 15:55
Aggiornamento consumi
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/18/b00eb04b4e2121e6598703324271151f.jpg
Con andature spedite a dir poco, dovute dalla fantastica caratteristica sali e scendi della salerno- reggio calabria, riprese ogni 3x2 per evitare le gare di formula 1 in corsia di sorpasso (categoria bare ambulanti)
Aggiornamento consumi
Con andature spedite a dir poco, dovute dalla fantastica caratteristica sali e scendi della salerno- reggio calabria, riprese ogni 3x2 per evitare le gare di formula 1 in corsia di sorpasso (categoria bare ambulanti)
Sto tornando a casa appena arrivo ti posto il mio...sono a pieno carico e clima
TheFlash
18-08-2015, 16:58
Fatto il pieno alla polo. 620km con 42,5lt...focca miseria se consuma sto 1.2...
Riki già è tanto che sei sopravvissuto lascia stare! Tutte le volte che vado a Salerno dai nonni a volte tentano di passarmi da sinistra, quando sono in corsia di sorpasso! Soppazzi alcuni!!!
Aggiornamento consumi
Ahahahah
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/18/c76bc95846783d033a7a131610688693.jpg
Tutta autostrada, ma nn sono andato sempre a codice😁
Ricky, Nicco!! Ciao! :smile:i 13,0 Km/lt sono veramente un gran consumo per un benza da 180cv!.. sono notevoli anche i 16,8km/lt x il TDI !!
Queste A3 anche con quattro e stronic e motori da 180/184...fanno registrare dei consumi inaspettati.
Ricky, Nicco!! Ciao! :smile:i 13,0 Km/lt sono veramente un gran consumo per un benza da 180cv!.. sono notevoli anche i 16,8km/lt x il TDI !!
Queste A3 anche con quattro e stronic e motori da 180/184...fanno registrare dei consumi inaspettati.
Ciao Dario!!! Devo esser sincero più vanno avanti i km e più si scioglie su tutti gli aspetti!!! La tua come va?
Ciao Dario!!! Devo esser sincero più vanno avanti i km e più si scioglie su tutti gli aspetti!!! La tua come va?
Ciao Nicco!!
Non dico nulla....perchè appena dico bene poi...:dry:
Come ho scritto sul posts dei difetti di Ricky.....qualche problemi no l ho avuto...il motore...i freni...i consumi vanno benissimo...ma il cambio automatico mi preoccupa...
tu problemi zero ad oggi ? :wink:
Ciao dtax, hai avuto noie con il cambio? io per ora tutto ok, spero vivamente di non avere noie in futuro, ma in tal caso mi sono tutelato con l'estensione di garanzia, già che la si paga!
Ciao Nicco!!
Non dico nulla....perchè appena dico bene poi...:dry:
Come ho scritto sul posts dei difetti di Ricky.....qualche problemi no l ho avuto...il motore...i freni...i consumi vanno benissimo...ma il cambio automatico mi preoccupa...
tu problemi zero ad oggi ? :wink:
Per ora mi tocco...zero problemi a parte un po' di olio motore aggiunto...sono a 26k km
A sentire tutti mi viene le paranoie sul cambio tanto da pensare "che ******* potevo prendere il manuale"😁😁
Rikikite
20-08-2015, 10:30
Per ora mi tocco...zero problemi a parte un po' di olio motore aggiunto...sono a 26k km
A sentire tutti mi viene le paranoie sul cambio tanto da pensare "che ******* potevo prendere il manuale"😁😁
Non pensarci nicco la tua è apposto !
Io oggi ho seguito il consiglio che ti danno tutti quelli a cui dici che guidi un automatico... Ho preso l'autobus
Non pensarci nicco la tua è apposto !
Io oggi ho seguito il consiglio che ti danno tutti quelli a cui dici che guidi un automatico... Ho preso l'autobus
Hahahahahah
Ricky..!!!
Svuota la casella messaggi!!! ;-))
Rikikite
07-09-2015, 09:04
Ricky..!!!
Svuota la casella messaggi!!! ;-))
Fatto
Fatto
ti è arrivata la risposta?
Rikikite
07-09-2015, 09:26
ti è arrivata la risposta?
No mi è arrivata solo la mail di notifica che hai cercato di scrivere
No mi è arrivata solo la mail di notifica che hai cercato di scrivere
azz...devo riscrivere....:-))
Rikikite
13-09-2015, 23:05
Eccomi qua tornato a rianimare questa discussione... sono quasi a quota 18.000km, il primo anno di vita della piccola A3 sta giungendo al termine... ho girato più del previsto ma sempre con il sorriso dato che in questa vettura, a parte il problema iniziale del motorino di bloccaggio delle portiere va che è una meraviglia.
in questi 10 mesi ho provato quasi tutte tutte le concorrenti di questa categoria e si, ho provato delle auto più accessoriate, comode, più veloci, ma mai nessuna è riuscita a trasmettere quello che questa A3 mi trasmette ogni giorno.
probabilmente chi ha una visione della guida di tutti i giorni più pistarola potrebbe non riuscire a capire quello che intendo, ma a parità di motorizzazione e trazione questa A3 nella sua categoria di rivali ne ha ben poche (se non nessuna), stesso discorso per qualità degli interni, posizionamento dei pulsanti, volante multifunzionale e logica mmi.
tutte le volte che entri in auto non puoi che apprezzare l'ambiente, i dettagli che la descrivono e la rendono, sempre secondo i miei gusti, una delle auto meglio riuscite di questo segmento.
tornando nella vita reale quello che mi fa pensare è che l'unica auto che mi fa sbarellare con il pensiero come fa l'A3 è un serie 4 con pacchetto msport (3 porte ebbene si), e qui quello che mi stupisce ancor di più è che tra queste due auto a parità di accessori ballano circa 20k euro
preso e considerato che è un auto da 180cv benzina integrale consuma, certo, ma se consideriamo le prestazioni è più che onesta.
attualmente il mio percorso giornaliero di media mi fa fare questi numeri (con guida tutt'altro che conservativa)
http://i.imgur.com/bX9V6bd.jpg
la media su 15000 km da cdb 2 è di 11.6km/l (questi 10 mesi ho girato tanto e spesso città nell'ora di punta arrivando a toccare medie di 6.7km/l per fare circa 5-6km)
infine ho deciso di aggiungere un simbolo di appartenenza dato che dopo più di un anno di forum mi sono trovato più che bene tra tutti voi, e chissà magari più avanti anche un associazione si potrebbe fare :)
http://i.imgur.com/euUiH4j.jpg
Ciao Riki sono daccordo su tutto quello che hai detto!!!
Delfino TDI
13-09-2015, 23:15
Ciao Riki,
Ottima recensione dopo un anno di utilizzo.
Unica cosa, se posso dirti, non mi piace il posizionamento dell'adesivo del club sotto il logo s-line...
Lo avrei messo sul lunotto posteriore...
Rikikite
13-09-2015, 23:25
Ciao Riki,
Ottima recensione dopo un anno di utilizzo.
Unica cosa, se posso dirti, non mi piace il posizionamento dell'adesivo del club sotto il logo s-line...
Lo avrei messo sul lunotto posteriore...
grazie, si ero indeciso anche io sulla posizione... quando e se cederà questo ne ho un altro e sicuramente cambierò posizione
Caro Riky,un'alternativa all A3 che ho ordinato era una 420d xdrive grancoupe m sport full optional da 66000€ di listino.Che dire esteticamente e internamente molto più accattivante più della A3 sportback ma come forse ho già scritto appena l'ho guidata ne sono rimasto molto deluso per molti motivi.Cominciamo dal cambio a 8 rapporti che usato in automatico si avvicina ma molto poco a un dsg o stronic,se poi lo si usa in manuale sembra che ci sia un terremoto,freni scarsi e poco modulabili,assetto m con sospensioni attive e sterzo progressivo imbarazzanti a 140 all'ora me la facevo sotto ,assetto troppo morbido e sterzo troppo sensibile.Mi costava come la A3 che ho ordinato e qualcuno potrebbe darmi del matto per la mia scelta ma prima bisogna guidarle le automobili,a volte il prezzo non dice nulla anzi è fuorviante come nel mio caso.
Bella rece la tua e sopratutto onesta condivido al 100% tutto quello che hai scritto complimenti!
Rikikite
14-09-2015, 00:59
Caro Riky,un'alternativa all A3 che ho ordinato era una 420d xdrive grancoupe m sport full optional da 66000€ di listino.Che dire esteticamente e internamente molto più accattivante più della A3 sportback ma come forse ho già scritto appena l'ho guidata ne sono rimasto molto deluso per molti motivi.Cominciamo dal cambio a 8 rapporti che usato in automatico si avvicina ma molto poco a un dsg o stronic,se poi lo si usa in manuale sembra che ci sia un terremoto,freni scarsi e poco modulabili,assetto m con sospensioni attive e sterzo progressivo imbarazzanti a 140 all'ora me la facevo sotto ,assetto troppo morbido e sterzo troppo sensibile.Mi costava come la A3 che ho ordinato e qualcuno potrebbe darmi del matto per la mia scelta ma prima bisogna guidarle le automobili,a volte il prezzo non dice nulla anzi è fuorviante come nel mio caso.
Bella rece la tua e sopratutto onesta condivido al 100% tutto quello che hai scritto complimenti!
Ciao andrea grazie della risposta,
Riguardo al cambio bmw bisogna vedere come ognuno di noi reagisce passando da un doppia frizione a un convertitore, il serie 4 non l'ho provato personalmente, ma sono salito da passeggero nella stessa versione che hai provato, ho fatto circa 40km ma la sensazione di viaggio tra città e strade extraurbane mi è sembrata molto buona, più silenziosa della a3 ad essere onesti (cerchi da 19).
Ora il proprietario che fa circa 50-60k kilometri l'anno, venendo da una a4 allroad superfull... Le cose che rimpiange di più sono s-tronic, impianto audio (b&o) e trazione torsen.
Riguardo al cambio dice che il convertitore bmw ci ha imparato a convivere dopo circa 6-7 mesi, ma se sei abituato a un dsg/s-tronic avrai sempre un doppia frizione come punto riferimento per tutti gli altri automatici in commercio.
Almeno così mi ha detto lui, aggiungo inoltre che a livello di servizio post vendita in bmw si trova molto meglio rispetto ad audi... E solamente per questo non crede di ricomprare un altra audi per il momenro... Il tutto per essere più obiettivi possibile non per altro
Ciao andrea grazie della risposta,
Riguardo al cambio bmw bisogna vedere come ognuno di noi reagisce passando da un doppia frizione a un convertitore, il serie 4 non l'ho provato personalmente, ma sono salito da passeggero nella stessa versione che hai provato, ho fatto circa 40km ma la sensazione di viaggio tra città e strade extraurbane mi è sembrata molto buona, più silenziosa della a3 ad essere onesti (cerchi da 19).
Ora il proprietario che fa circa 50-60k kilometri l'anno, venendo da una a4 allroad superfull... Le cose che rimpiange di più sono s-tronic, impianto audio (b&o) e trazione torsen.
Riguardo al cambio dice che il convertitore bmw ci ha imparato a convivere dopo circa 6-7 mesi, ma se sei abituato a un dsg/s-tronic avrai sempre un doppia frizione come punto riferimento per tutti gli altri automatici in commercio.
Almeno così mi ha detto lui, aggiungo inoltre che a livello di servizio post vendita in bmw si trova molto meglio rispetto ad audi... E solamente per questo non crede di ricomprare un altra audi per il momenro... Il tutto per essere più obiettivi possibile non per altro
Condivido appieno e non fai altro che confermare ciò che ho scritto...si è così BMW belle da vedere e da passeggero....quando la guidi però hai sensazioni opposte.
Ciao Ricky:smile:
non posso che condividere i tuoi pensieri....dopotutto...l'auto è la stessa ;-))
Delfino TDI
14-09-2015, 11:31
...aggiungo inoltre che a livello di servizio post vendita in bmw si trova molto meglio rispetto ad audi... E solamente per questo non crede di ricomprare un altra audi per il momento...
Comincio anch'io a farmi delle domande sul servizio post vendita Audi: passo la scorsa settimana per far vedere un problema, l'accettazione la porta in officina, dopo 5 minute esce e mi dice: "siamo strapieni, me la porti qui e tra 3 o 4 giorni ti faccio sapere il preventivo (:ph34r:), poi in una settimana circa dovrei riuscire a dartela...purtroppo ti chiedo di non metterci fretta perché la situazione è decisamente congestionata..."
E io penso dentro di me "cioè ma ti devo pure pregare per fare un lavoro?!?! Ed inoltre dovrei stare fermo 10 giorni circa..."...
Poi alla fine mi dice "scusaci, ma è chiuso un'altro service in zona e stiamo facendo altri clienti nuovi"
Praticamente qui nella mia zona sono chiusi due conce storici con strutture molto grandi e i clienti si stanno riversando da questo...
I tempi di attesa per un tagliando sono di oltre un mese...
Immagino la qualità del servizio che daranno...con lavori fatti in fretta e male...
Dai, non si può lavorare in questo modo...
Continuano a chiudere conce e non vengono rimpiazzate da nessuno???
Vorrei fare una bella telefonata ad Audi Italia...
In realtà il loro piano mi sembra fin troppo chiaro: tenere pochi punti ufficiali e creare una sorta di monopolio di zona...sti bastardi...
Comincio anch'io a farmi delle domande sul servizio post vendita Audi: passo la scorsa settimana per far vedere un problema, l'accettazione la porta in officina, dopo 5 minute esce e mi dice: "siamo strapieni, me la porti qui e tra 3 o 4 giorni ti faccio sapere il preventivo (:ph34r:), poi in una settimana circa dovrei riuscire a dartela...purtroppo ti chiedo di non metterci fretta perché la situazione è decisamente congestionata..."
E io penso dentro di me "cioè ma ti devo pure pregare per fare un lavoro?!?! Ed inoltre dovrei stare fermo 10 giorni circa..."...
Poi alla fine mi dice "scusaci, ma è chiuso un'altro service in zona e stiamo facendo altri clienti nuovi"
Praticamente qui nella mia zona sono chiusi due conce storici con strutture molto grandi e i clienti si stanno riversando da questo...
I tempi di attesa per un tagliando sono di oltre un mese...
Immagino la qualità del servizio che daranno...con lavori fatti in fretta e male...
Dai, non si può lavorare in questo modo...
Continuano a chiudere conce e non vengono rimpiazzate da nessuno???
Vorrei fare una bella telefonata ad Audi Italia...
In realtà il loro piano mi sembra fin troppo chiaro: tenere pochi punti ufficiali e creare una sorta di monopolio di zona...sti bastardi...
Bravo l'ultima frase ti rappresenta la realtà dei fatti
Up.
Per "par condicio":wink::wink:!
Rikikite
27-12-2015, 22:32
Up.
Per "par condicio":wink::wink:!
questa sconosciuta
questa sconosciuta
Già ;-))
ecco il post del mio cerchio rigato
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?60225-Cerchio-rotor-rigato/page2&highlight=dtax
Come non quotarti su tutto, auto meravigliosa! Tornassi indietro mille volte rifarei la stessa scelta
Rikikite
28-12-2015, 21:24
Come non quotarti su tutto, auto meravigliosa! Tornassi indietro mille volte rifarei la stessa scelta
Per adesso non posso che confermare... Magari la prossima con 120cv in più non sarebbe così male :D
TheFlash
28-12-2015, 21:38
Non fare il modesto.
Inviato dal mio Galaxy S6 Edge
Quattro Rings
31-12-2015, 19:42
...sono Audi ufficiali -che costano uno sproposito- ?
Non credo ...desumo che siano semplicemente falliti. Audi non sostituirà proprio nessuno quindi..
Rikikite
12-01-2016, 18:08
Ciao ragazzi come preannunciato oggi ho portato l'auto a fare il tagliando dei 30.000 km.
volevo chiedere se ad altri di voi che hanno la chiave comfort è stata diagnosticata la batteria della chiave praticamente morta, mi sembrava di aver letto di un altro utente che era rimasto fuori dall'auto perchè la chiave era scarica e ha dovuto aprire la portiera con la chiave fisica e far partire l'auto tramite la modalità di emergenza.
in sostanza ho pagato 5 euro per la sostituzione della batteria, non che adesso non abbia più un centesimo per comprarmi da mangiare ma secondo me una batteria che muore in 1 anno e mezzo di vita ha qualcosa, poi magari è "normale".
ho fatto fare la sanificazione all'impianto dell'aria condizionata perchè verso i 23.000km aveva incominciato a fare un odore sgradevole non indifferente, adesso è sparito... ma anche qua mi sorge un dubbio... abbiamo un altra vettura di mamma audi e in 120.000 km mai avuto un odore strano.. e anche qua.. boh magari sfortuna
in più ciliegina sulla torta nella fattura mi sono ritrovato una voce:
F. ANTIP. con codice V 5Q0 819 643
non sapevo di aver acquistato il 1.8 tfsi tdi edition... scherzi a parte magari si sono sbagliati, qualcun altro (magari con un vero tdi) può verificare se c'è la voce in fattura.
in ogni caso il service è stato veloce e mi hanno consegnato anche l'auto in anticipo, quindi sul lato praticità più che contento
Filtro Antipolline.... ;)
Inviato.....? Inviato!!!
Rikikite
12-01-2016, 18:51
Filtro Antipolline.... ;)
Inviato.....? Inviato!!!
le avevo provate tutte le combinazioni... ecco quella mi mancava !
...sono Audi ufficiali -che costano uno sproposito- ?
Non credo ...desumo che siano semplicemente falliti. Audi non sostituirà proprio nessuno quindi..
La politica di audi è quella detta da delfino...pochi punti e cartello
---------- Post added at 21.46.45 ---------- Previous post was at 21.44.56 ----------
Ciao ragazzi come preannunciato oggi ho portato l'auto a fare il tagliando dei 30.000 km.
volevo chiedere se ad altri di voi che hanno la chiave comfort è stata diagnosticata la batteria della chiave praticamente morta, mi sembrava di aver letto di un altro utente che era rimasto fuori dall'auto perchè la chiave era scarica e ha dovuto aprire la portiera con la chiave fisica e far partire l'auto tramite la modalità di emergenza.
in sostanza ho pagato 5 euro per la sostituzione della batteria, non che adesso non abbia più un centesimo per comprarmi da mangiare ma secondo me una batteria che muore in 1 anno e mezzo di vita ha qualcosa, poi magari è "normale".
ho fatto fare la sanificazione all'impianto dell'aria condizionata perchè verso i 23.000km aveva incominciato a fare un odore sgradevole non indifferente, adesso è sparito... ma anche qua mi sorge un dubbio... abbiamo un altra vettura di mamma audi e in 120.000 km mai avuto un odore strano.. e anche qua.. boh magari sfortuna
in più ciliegina sulla torta nella fattura mi sono ritrovato una voce:
F. ANTIP. con codice V 5Q0 819 643
non sapevo di aver acquistato il 1.8 tfsi tdi edition... scherzi a parte magari si sono sbagliati, qualcun altro (magari con un vero tdi) può verificare se c'è la voce in fattura.
in ogni caso il service è stato veloce e mi hanno consegnato anche l'auto in anticipo, quindi sul lato praticità più che contento
Filtro antipolline del clima.
Curiosità quanto hai speso?
Io 280 euro olio filtro microfiltro e controlli generali
Rikikite
12-01-2016, 21:04
La politica di audi è quella detta da delfino...pochi punti e cartello
---------- Post added at 21.46.45 ---------- Previous post was at 21.44.56 ----------
Filtro antipolline del clima.
Curiosità quanto hai speso?
Io 280 euro olio filtro microfiltro e controlli generali
Alla faccia che la manutenzione del benzina costa di meno !
360 in tutto !
Quando farò il tagliando porterò il filtro compatibile ai carboni attivi che costa 24€. Così almeno filtra l'esterno.
Oggi imbarazzante : chiamo Audi Frav di Bassano del Grappa, dico che ho il problema di puzza nell'abitacolo e che mi sembra ridicolo dopo 5 mesi. Chiedo se si può risolvere in garanzia.
Mi dicono non in garanzia perché è problema legato all'uso. Morale costo indicativo 80€.
Chiedo se è normale fare un lavoro del genere ogni sei mesi.. Mi rispondono dipende .
36.000€ di macchina e dopo 6 mesi puzza in maniera imbarazzante ed è normale.
"infastidito" chiamo Audi Frav di Zanè Vicenza dove l'ho comprata. Senza discutere mi dicono intervento in garanzia e che mi danno auto sostitutiva gratuita.
A voi i commenti.
Porca miseria.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Alla faccia che la manutenzione del benzina costa di meno !
360 in tutto !
Mi ero fatto fare il preventivo prima, per evitare sorprese!!!
In più ho sostituito il filtro dell'aria da solo (sono 9 viti) al costo di 14 euro.
Rikikite
12-01-2016, 21:49
Mi ero fatto fare il preventivo prima, per evitare sorprese!!!
In più ho sostituito il filtro dell'aria da solo (sono 9 viti) al costo di 14 euro.
io stavo pensando di fare lo stesso e metterne uno con i carboni attivi (da quel che ho capito quello che ti mettono loro non lo è)
io stavo pensando di fare lo stesso e metterne uno con i carboni attivi (da quel che ho capito quello che ti mettono loro non lo è)
Ma il filtro dell'aria che c'entra con i carboni attivi, tu dici il filtro abitacolo?
Rikikite
12-01-2016, 22:22
Ma il filtro dell'aria che c'entra con i carboni attivi, tu dici il filtro abitacolo?
si scusa stiamo parlando di due cose diverse, il mio timore adesso è quello che quell'odore sgradevole sia anche dovuto al filtro abitacolo
si scusa stiamo parlando di due cose diverse, il mio timore adesso è quello che quell'odore sgradevole sia anche dovuto al filtro abitacolo
Si quello ci sta che sia dovuto al microfiltro ma sostituendolo dovrebbe passare
Quanto hai speso Ricky x il tagliando dei 30k?
Rikikite
20-01-2016, 23:54
Quanto hai speso Ricky x il tagliando dei 30k?
360... mi sa che la prossima volta dovrò chiedere di non mettere tutti quegli additivi abbastanza inutili (tunap e compagnia bella)
Chiedi preventivo prima...io ho speso 280
Rikikite
21-01-2016, 14:07
Chiedi preventivo prima...io ho speso 280
ma infatti mi avevano detto che sarei stato intorno ai 300-320... sarei davvero curioso di vedere cosa ti hanno messo in fattura a sto punto....
io ho 13 voci
ma infatti mi avevano detto che sarei stato intorno ai 300-320... sarei davvero curioso di vedere cosa ti hanno messo in fattura a sto punto....
io ho 13 voci
Dopo te le scrivo
io ho 13 voci
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160121/34c91351e2d4ddc2011dec15bacfa41f.jpg
Delfino TDI
21-01-2016, 21:26
Nicco, da te chiedono 48 euro/ora + IVA per la manodopera...da me 70 + IVA...Manco fosse una Porsche!!!
Sei già fortunato con questa tariffa...
Infatti sotto certi aspetti i ricambi VW/Audi non è che siano poi così cari rispetto ad altri marchi...è la manodopera che ammazza...
Nicco, da te chiedono 48 euro/ora + IVA per la manodopera...da me 70 + IVA...Manco fosse una Porsche!!!
Sei già fortunato con questa tariffa...
Infatti sotto certi aspetti i ricambi VW/Audi non è che siano poi così cari rispetto ad altri marchi...è la manodopera che ammazza...
Mi sembra anche tanto 48 euro figurati 70...😅
Rikikite
21-01-2016, 22:17
Ecco qua
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160121/2bb923c0b5be9c6bba35e348779d3c94.jpg
Costo in linea con altre concessionarie.
Rikikite
16-03-2016, 20:21
ciao ragazzi rianimo la discussione perché ultimamente ho riscontrato un paio di problemini, purtroppo a quanto pare l'audio via bluetooth per quanto riguarda le telefonate non vuole piu funzionare, ossia non posso regolare proprio il volume della chiamata dall'MMI, mentre invece lo streaming audio di musica funziona benissimo, stessa cosa per tutto il resto che riguarda l'impianto, ho provato a cancellare i 2 2 telefoni che tengo associati ma niente, nulla da fare... una cosa che non ho provato è il reset dell'mmi (ci ho pensato in questo momento)
il secondo problema è davvero un rumore strano tipo "un qualcosa che entra in pressione" quando accendo la macchina, la cosa strana è che avviene 1 volta ogni 10-15 accensioni e non si ripete in egual modo, c'è caso che lo faccia 2 volte in 2 giorni di fila come che non si senta proprio per una settimana, inoltre lo può fare sia a vettura calda che fredda (non l'ha mai fatto dopo una riaccensione con lo S&S)
se sapete qualcosa che io non so vi ringrazio infinitamente, soprattutto per quanto riguarda il telefono :D :D
ciao ragazzi rianimo la discussione perché ultimamente ho riscontrato un paio di problemini, purtroppo a quanto pare l'audio via bluetooth per quanto riguarda le telefonate non vuole piu funzionare, ossia non posso regolare proprio il volume della chiamata dall'MMI, mentre invece lo streaming audio di musica funziona benissimo, stessa cosa per tutto il resto che riguarda l'impianto, ho provato a cancellare i 2 2 telefoni che tengo associati ma niente, nulla da fare... una cosa che non ho provato è il reset dell'mmi (ci ho pensato in questo momento)
il secondo problema è davvero un rumore strano tipo "un qualcosa che entra in pressione" quando accendo la macchina, la cosa strana è che avviene 1 volta ogni 10-15 accensioni e non si ripete in egual modo, c'è caso che lo faccia 2 volte in 2 giorni di fila come che non si senta proprio per una settimana, inoltre lo può fare sia a vettura calda che fredda (non l'ha mai fatto dopo una riaccensione con lo S&S)
se sapete qualcosa che io non so vi ringrazio infinitamente, soprattutto per quanto riguarda il telefono :D :D
Ciao Ricky!!
come stai?
Per il bluetooth più che fare il reset del MMI non saprei cosa consigliarti.
Per l'altro rumore....onestamente non saprei cosa possa essere.
Quanti km hai adesso ?
Rikikite
17-03-2016, 22:05
Ciao Ricky!!
come stai?
Per il bluetooth più che fare il reset del MMI non saprei cosa consigliarti.
Per l'altro rumore....onestamente non saprei cosa possa essere.
Quanti km hai adesso ?
oilà dario !
ho provato a fare il reset ma a quanto pare nulla da fare, l'indicatore che compare quando aumenti o abbassi il volume non si vede e non si sente nulla, il rumore l'ho risentito oggi e mi sembra provenire dal tappo del serbatoio, te invece sei ancora con noi o hai già cambiato "squadra" ?
oilà dario !
ho provato a fare il reset ma a quanto pare nulla da fare, l'indicatore che compare quando aumenti o abbassi il volume non si vede e non si sente nulla, il rumore l'ho risentito oggi e mi sembra provenire dal tappo del serbatoio, te invece sei ancora con noi o hai già cambiato "squadra" ?
Ciao Ricky
dico una cosa a caso.....non potrebbe essere il pistoncino di chiusura del tappo del serbatoio?
Sul bluetooht...ti rimane solo Audi.:sad:
non ho ancora cambiato squadra....volevo vedere e provare la F pace( a breve arriva ).....dopodichè ...scelgo la GLC 250Amg o la Jauguar Fpace....altre al momento non riesco a vederne che mi piacciono.....a parte la Q2:smile:
Potrei rimanere sempre in Audi con la seconda auto ...vendedo la Countryman cooperd x la Q2.
La mia ha 53k.... motore perfetto....freni fantastici..consumi ottimi...11,2km/l di media...andando sempre veloce.......rumori zero ( vedo che tanti si lamentano).... ....unica nota dolente il cambio che fa sempre più rumore di ferraglia in partenza e fino a 20 km/h...fortunatamente questo rumore si sente solo all'esterno...e qualche incertezza in partenza da R a D.... secondo me tra poco mi lascia per strada....me lo sento.:cry:.. Al momento sono soddisfatto della vettura...di Audi no.
Delfino TDI
18-03-2016, 23:37
...oggi ho avuto davanti per diversi km la nuova A4...s-line, grigio tipo daytona (dico tipo daytona perché non so se per la nuova A4 si chiama così)...occhio che se la guardi bene ricaschi in Audi...davvero bella...
Non so perché guardandola bene al posteriore mi sembra un po' "BMWizzata"...
Rikikite
18-03-2016, 23:50
Ciao Ricky
dico una cosa a caso.....non potrebbe essere il pistoncino di chiusura del tappo del serbatoio?
Sul bluetooht...ti rimane solo Audi.:sad:
non ho ancora cambiato squadra....volevo vedere e provare la F pace( a breve arriva ).....dopodichè ...scelgo la GLC 250Amg o la Jauguar Fpace....altre al momento non riesco a vederne che mi piacciono.....a parte la Q2:smile:
Potrei rimanere sempre in Audi con la seconda auto ...vendedo la Countryman cooperd x la Q2.
La mia ha 53k.... motore perfetto....freni fantastici..consumi ottimi...11,2km/l di media...andando sempre veloce.......rumori zero ( vedo che tanti si lamentano).... ....unica nota dolente il cambio che fa sempre più rumore di ferraglia in partenza e fino a 20 km/h...fortunatamente questo rumore si sente solo all'esterno...e qualche incertezza in partenza da R a D.... secondo me tra poco mi lascia per strada....me lo sento.:cry:.. Al momento sono soddisfatto della vettura...di Audi no.
la q2 devo vederla dal vivo, non mi espirmo per adesso. io sono a quota 30k tondi tondi fatti stasera, io invece ti dirò, il rumore di ferraglia mi sembra quasi sparito, lo sento pochissimo se tengo i finestrini aperti e volume a zero a bassissime velocità solamente sulle rampe dei garage.
per adesso rumori non ne sento neanche io, mentre mi sono quasi convinto del tutto che il rumore che sento alle accensioni sia davvero il tappo del serbatoio, domani provo a dare il prodotto per eccellenza sul pistoncino di chiusura e vediamo se sparisce del tutto
- - - Updated - - -
...oggi ho avuto davanti per diversi km la nuova A4...s-line, grigio tipo daytona (dico tipo daytona perché non so se per la nuova A4 si chiama così)...occhio che se la guardi bene ricaschi in Audi...davvero bella...
io ne ho viste gia 4 qua in zona da me, tutte accessoriate base e sinceramente è davvero molto anonima
Delfino TDI
18-03-2016, 23:56
Ciao Riki,
Come tutte le Audi "base" l'impatto non è un granché, ma quella che ho avuto davanti (Avant) oggi mi è piaciuta molto...sarà stato l's-line, sarà stato il colore...
ciao
Ne ho viste due in giro per nord Italia....no sline...e sinceramente non si potevano guardare....il retro poi mi lascia perplesso.....specilamente i fari.
Secondo me non hanno osato....sempre stessa Audi a4 da troppi anni....anche se nuova..diventata " vecchia"......a mio modesto parere.
Paradossalmente la Mercedes classe C ...che è sempre stata " vecchia" ...è diventata giovane...anche se il retro non è il max.
- - - Updated - - -
Ciao Riki,
Come tutte le Audi "base" l'impatto non è un granché, ma quella che ho avuto davanti (Avant) oggi mi è piaciuta molto...sarà stato l's-line, sarà stato il colore...
Vero....con un bel sline ., cerchi rotor o sline...cambia tanto...però il prezzo supera i 60k....onestamente troppo cara.
- - - Updated - - -
la q2 devo vederla dal vivo, non mi espirmo per adesso. io sono a quota 30k tondi tondi fatti stasera, io invece ti dirò, il rumore di ferraglia mi sembra quasi sparito, lo sento pochissimo se tengo i finestrini aperti e volume a zero a bassissime velocità solamente sulle rampe dei garage.
per adesso rumori non ne sento neanche io, mentre mi sono quasi convinto del tutto che il rumore che sento alle accensioni sia davvero il tappo del serbatoio, domani provo a dare il prodotto per eccellenza sul pistoncino di chiusura e vediamo se sparisce del tutto
- - - Updated - - -
io ne ho viste gia 4 qua in zona da me, tutte accessoriate base e sinceramente è davvero molto anonima
Il tuo rumore di ferraglia era la valvola westgate...che con il tempo è scomparso anche da me....a me invece il rumore viene proprio dal cambio.
Il cerchio lo hai riparato ?
Rikikite
19-03-2016, 00:05
Ecco il cerchio sgrattuggiato, che adesso non lo è piu, da vicino si nota un alone biancastro ma almeno adesso è presentabile
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160318/48a1d0fdee111cf95e899c324efcecc0.jpg
E comunque si il mio rumore proveniva dalla valvola non direttamente dal cambio
Inviato dal mio iGnorante 6+
Rikikite
19-03-2016, 00:12
L hai riparato tu ?
si, dremel con punta finitura 80, e carta abrasiva da 120, 400, 800, 1200 e 2000, venuto via tutto in circa 3 ore, preferito evitare di darci il trasparente perché per fare un lavoro fatto per bene avrei dovuto usare un prodotto per togliere tutto il trasparente dal cerchio e ridarlo completamente, proteggendo gomme e tappino... ho preferito ricoprire il tutto con 2 strati di sigillante ti-22 e l'effetto è più che onesto
Rikikite
19-11-2016, 11:36
Ciao ragazzi aggiorno il thread con un po di novità.
Quota 41.000 km posso dire di essere soddisfatto al 101% di questa auto, per adesso (toccatina) mai avuto un problema, sempre pronta sia a -20° che a 41° usandola praticamente tutti i giorni.
I consumi sono sempre i soliti, si va dal consumo urbano con traffico che sta intorno ai 9 con un litro fino ai 14 in stradoni e 12-13 in autostrada.
(A tornare da Livigno ho avuto una media di 14km/l tondi per un totale di 420 km percorsi... Con quel pieno ho fatto 590km, riempita a 20km di autonomia rimasta da cdb).
Episodi anomali:
-una volta il sistema di anticollisione mi ha inchiodato senza motivo (non avevo nulla davanti) per fortuna dietro di me non c'era nessuno altrimenti mi avrebbero tamponato al 100%
Unico difetto della vettura per ora:
-le sospensioni (tutte e 4) alle bassissime velocità (sotto i 20kmh) purtroppo fanno un rumore strano quando si prendono dossi, rampe di garage o qualsiasi tipo di sconnesso, non saprei proprio cosa sia, farò presente al prossimo tagliando
Come piccolo up per adesso ho montato i copri specchietti S3
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161119/51e0c2c5ec7656504fa0753c7763a8a9.jpg
Il 24 novembre grazie al mitico Claudio monterò il catback remus e.... Molto probabilmente per l'inizio dell'anno nuovo una fantastica mappa Revo.
Dopo questo 1.8 turbo avrà la giustizia che si merita in termini di prestazioni e sound,
Saluti a tutti
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ottimo, è in gran forma la tua A3!
Che rumore senti alle sospensioni? Soliti silent block che grattano?
Con mappa quanto promettono?
Rikikite
19-11-2016, 12:36
Ciao follo, non me ne intendo troppo di meccanica ma credo si si... In rete ho letto già più di uno che lamenta dei silent block, penso di avere lo stesso problema... Con la mappa dovrei avere un minimo di 230cv fino a un massimo di 245 in base alla benzina e condizioni atmosferiche.
Coppia si passa da 280 a 350 o più
Però! Veramente un bell'incremento. È il motore che è molto castrato da originale?
Dopo sembrerà completamente diversa immagino eheheh
Rikikite
19-11-2016, 13:01
Dall'ultima sessione di detailing
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161119/dd8b8d61b6de8115b6310fb100be80a9.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161119/c9e53f5a3d4005c2ccf09a0b516115bf.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161119/1d341d8ab7f7597657b1ebcbfeb69ad6.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161119/56e8f7a13fa1bc3ecc623d2f88791ba8.jpg
---------- Post added at 13.01.38 ---------- Previous post was at 12.59.11 ----------
Però! Veramente un bell'incremento. È il motore che è molto castrato da originale?
Dopo sembrerà completamente diversa immagino eheheh
Il motore ha tantissime potenzialità, ma hanno voluto tenerlo calmo per puntarti a farti prendere l'S3... Che alla fine della fiera il prezzo finale di acquisto si discosta di 2000 euro, ma il superbollo alla fine ti tocca... Forse prossimo modello ci mettiamo una S davanti.... Chissà
Sempre spettacolare!! Sui colori scuri il detailing da molte più soddisfazioni.
(parentesi: hai da consigliarmi una spazzola per pulire i cerchi nelle insenature? O una vale l'altra?)
La S ti tocca di sicuro, se già adesso la porti a 230-245. Se è vero che ogni volta che si cambia bisogna sempre salire di potenza... Ahaha (però è vero).
Rikikite
19-11-2016, 14:12
Per le spazzole dei cerchi io non mi son mai trovato troppo bene, preferisco andarci con dei guanti in microfibra e pulirlo così, oppure 1 volta all'anno li smonto uno a uno, li pulisco con tanto di claybar e ci passo il sigillante, così lo sporco dopo viene via passandoci semplicemente con un getto di idro abbastanza potente
---------- Post added at 14.12.09 ---------- Previous post was at 14.11.24 ----------
La S ti tocca di sicuro, se già adesso la porti a 230-245. Se è vero che ogni volta che si cambia bisogna sempre salire di potenza... Ahaha (però è vero).
Purtroppo è tutto vero
TheFlash
19-11-2016, 18:07
Bravo bella ecc.ecc.
Ma che è sta storia della mappa ad anno nuovo?
Non avevamo detto a metà dicembre? [emoji52][emoji19][emoji41][emoji849][emoji848]
Inviato dal mio iPhone 7. Che è uguale al 6, ma costa altri 1000€ perché è l'iPhone più iPhone di sempre.
ale82tjpower
19-11-2016, 20:52
Ciao Riki complimenti per le modifiche che hai in programma! E confermo che il 1.8 tfsi diventa un missile rimappato ahahah! Io sono a 237 cv e 360 nm con benzina 95 ottani.
Rullata in configurazione originale 190 cv e 280 nm.
Riki sono originali S3 le calotte? Belle, sulla mia bianco ghiaccio sono dubbioso non so se ci stanno bene e nere non mi piacciono. Mi sa che le lascio bianche.
Ne fai di strada Riki, io sono a 21000 km ahahah:icon_redface:
Anche la mia ha bisogno di un bel detailing, nelle ferie natalizie mi chiudo in garage, decontaminazione e lucidatura. E cera naturalmente.
Rikikite
19-11-2016, 21:24
Ciao Riki complimenti per le modifiche che hai in programma! E confermo che il 1.8 tfsi diventa un missile rimappato ahahah! Io sono a 237 cv e 360 nm con benzina 95 ottani.
Rullata in configurazione originale 190 cv e 280 nm.
Riki sono originali S3 le calotte? Belle, sulla mia bianco ghiaccio sono dubbioso non so se ci stanno bene e nere non mi piacciono. Mi sa che le lascio bianche.
Ne fai di strada Riki, io sono a 21000 km ahahah:icon_redface:
Anche la mia ha bisogno di un bel detailing, nelle ferie natalizie mi chiudo in garage, decontaminazione e lucidatura. E cera naturalmente.
ciao ale, te da chi hai fatto fare la mappa ?
le calotte sono originali S3 e stanno davvero bene anche per il fatto che ho la cromatura a bordo finestrini, io fossi in te le prenderei nere che sicuramente fanno un bell'effetto... km si anche troppi... e mi raccomando di sigillare tutto a lavoro finito ;)
ale82tjpower
20-11-2016, 13:58
ciao ale, te da chi hai fatto fare la mappa ?
le calotte sono originali S3 e stanno davvero bene anche per il fatto che ho la cromatura a bordo finestrini, io fossi in te le prenderei nere che sicuramente fanno un bell'effetto... km si anche troppi... e mi raccomando di sigillare tutto a lavoro finito ;)
Si sulla tua grigio daytona stanno benissimo le calotte S3!:wink:
Io la mappa l'ho fatta fare da garage mp a erba vicino a como... Rimappatura, rullata prima e dopo la modifica, prova su strada insieme a lui e ho pagato 350 euro. Anche l'altra macchina l'avevo rimappata da lui, è bravissimo uno dei migliori in italia.
Ecco il link della pagina facebook con tutti gli esempi dei lavori fatti! https://it-it.facebook.com/Garage-MP-226573450757231/
Anch'io volevo rimappare REVO ma alla fine ho scelto lui vista l'esperienza precedente positiva! E il prezzo è onestissimo!:wink:
Hai fatto bene a dirmelo Riki, quello che mi manca a casa è proprio un sigillante serio! Vado subito a curiosare su lacuradellauto .it!:wink:
Rikikite
20-11-2016, 16:34
Si sulla tua grigio daytona stanno benissimo le calotte S3!:wink:
Io la mappa l'ho fatta fare da garage mp a erba vicino a como... Rimappatura, rullata prima e dopo la modifica, prova su strada insieme a lui e ho pagato 350 euro. Anche l'altra macchina l'avevo rimappata da lui, è bravissimo uno dei migliori in italia.
Ecco il link della pagina facebook con tutti gli esempi dei lavori fatti! https://it-it.facebook.com/Garage-MP-226573450757231/
Anch'io volevo rimappare REVO ma alla fine ho scelto lui vista l'esperienza precedente positiva! E il prezzo è onestissimo!:wink:
Hai fatto bene a dirmelo Riki, quello che mi manca a casa è proprio un sigillante serio! Vado subito a curiosare su lacuradellauto .it!:wink:
darò un occhio ma quasi sicuro la farò da revo... se posso darti un consiglio... TI-22, non è un sigillante nano ma fa il suo lavoro, ci passi prima in quick detailer e poi copri tutto con quello e hai un bell'effetto gloss duraturo... sui cerchi se hai modo di smontarli e fare una pulizia completa te lo suggerisco ancor di più... aggiunge effetto brillantezza ai rotor e lo sporco viene via con un getto d'acqua
ale82tjpower
20-11-2016, 17:28
Grazie Riki, i cerchi sulla vecchia macchina li smontavo ma su questa non ne ho voglia, spazzola daytona e via! Poi i rotor sono talmente aperti che riesci a pulire veramente bene anche all'interno con un panno in microfibra!
Come sigillante adesso a casa ho M21 della meguaiar's e dodo juice purple haze pro, quest'ultima è specifica per colori scuri ma penso che vada bene anche per i chiari...
Grazie per il consiglio, sicuramente quello che mi hai indicato tu è superiore ma uso questi per adesso che già di prodotti ne ho uno scaffale pieno in cantina!:tongue: E' dal 2009 che mi sono avvicinato al detailing, adesso mi ci dedico meno ma la passione è rimasta!
TheFlash
24-11-2016, 20:48
Dico solo questo....
Mamma mia mamma mia mamma mia.....!!!!!
Inviato dal mio iPhone 7. Che è uguale al 6, ma costa altri 1000€ perché è l'iPhone più iPhone di sempre.
Rikikite
24-11-2016, 21:14
Dico solo questo....
Mamma mia mamma mia mamma mia.....!!!!!
Adesso lo caricherò... Anzi se hai voglia puoi avere l'onore [emoji3] [emoji3] [emoji3]
CEF911RS
09-03-2017, 02:29
Gran bella discussione...ho impiegato un po' di tempo...ma sono arrivato alla fine :smile:
Complimenti per le vostre A3 TFSI. Posso entrare anche io nel vostro Club? :ph34r:
sciabola
10-03-2017, 00:09
Dall'ultima sessione di detailing
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161119/dd8b8d61b6de8115b6310fb100be80a9.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161119/c9e53f5a3d4005c2ccf09a0b516115bf.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161119/1d341d8ab7f7597657b1ebcbfeb69ad6.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161119/56e8f7a13fa1bc3ecc623d2f88791ba8.jpg
---------- Post added at 13.01.38 ---------- Previous post was at 12.59.11 ----------
Il motore ha tantissime potenzialità, ma hanno voluto tenerlo calmo per puntarti a farti prendere l'S3... Che alla fine della fiera il prezzo finale di acquisto si discosta di 2000 euro, ma il superbollo alla fine ti tocca... Forse prossimo modello ci mettiamo una S davanti.... Chissà
Bellissime le scritte quattro sulle fiancate, le hai applicate tu?
Rikikite
10-03-2017, 14:35
Bellissime le scritte quattro sulle fiancate, le hai applicate tu?
ciao
si le ho applicate io, minima spesa massima resa, anche se per i miei gusti sono molto appariscenti
le trovi tranquillamente sulla baia a un prezzo davvero basso e qualitativamente sono ottime
sciabola
13-03-2017, 00:10
ciao
si le ho applicate io, minima spesa massima resa, anche se per i miei gusti sono molto appariscenti
le trovi tranquillamente sulla baia a un prezzo davvero basso e qualitativamente sono ottime
Le tue di che colore sono? Io sono indeciso se metterle come le tue o nere...puoi anche dirmi quanto sono lunghe le scritte, grazie mille
Rikikite
13-03-2017, 00:13
Le tue di che colore sono? Io sono indeciso se metterle come le tue o nere...puoi anche dirmi quanto sono lunghe le scritte, grazie mille
30 x 3,3 cm
bianche si notano tanto sul daytona o comunque su qualsiasi colore scuro, di solito sono consigliate di un colore che stacchi dalla tinta della carrozzeria
sciabola
13-03-2017, 21:51
Io pensavo a grige metallizzate o nere...vedrò, grazie e spero di riuscire a metterle nella posizione corretta
Delfino TDI
14-03-2017, 00:39
Sul daytona le vedo bene bianche o grigie metallizzate, ma nere proprio no...
Ciao Ricky!
come va la tua " bestiolina" ...km ?
Rikikite
14-03-2017, 16:39
Ciao Ricky!
come va la tua " bestiolina" ...km ?
Dario carissimo
Sono a quota 48k e va sempre una favola
Quest inverno è stata testata definitivamente in condizioni di neve e temperature belle basse (-20)
Mai un indecisione, unica pecca i silent block andati da ormai 10.000 km, probabilmente li farò mettere a posto al prossimo tagliando
Delfino TDI
14-03-2017, 18:10
Azz...silent block morti un po' precocemente...ma sbaglio o anche Dario li aveva sostituiti piuttosto presto??
Dario carissimo
Sono a quota 48k e va sempre una favola
Quest inverno è stata testata definitivamente in condizioni di neve e temperature belle basse (-20)
Mai un indecisione, unica pecca i silent block andati da ormai 10.000 km, probabilmente li farò mettere a posto al prossimo tagliando
Ciao Ricky!!
Fino a 75k garantisco io :wink:
I silent block....si ricorda bene Davide:wave:.....devo averli cambiati molto presto....forse a 20K o 30K...però in garanzia!
Quel motore è meraviglioso per la fluidità e l'erogazione che ha.
Dopo 6 anni a benzina....passare a gasolio ti posso assicurare che non è la stessa cosa...anche se il mio è un gran motore.
- - - Updated - - -
Azz...silent block morti un po' precocemente...ma sbaglio o anche Dario li aveva sostituiti piuttosto presto??
Hai una memoria!!:biggrin: io l'avevo rimosso!!
La tua prosegue sempre imperterrita dopo tanti km?
Delfino TDI
14-03-2017, 23:02
Ciao Dario, la memoria devo dire che tiene! :biggrin:
La mia "vecchia carretta" prosegue bene...e per questo che non mi sono deciso ancora al passo della sostituzione con un bel benzina...
Consuma come al primo giorno, spinge ancora alla grande, qualità globale interni/esterni ancora valida...poi essendo senza Filtro antiparticolato non mi crea grattacapi anche nell'utilizzo urbano...
Vediamo un po...magari aspettiamo la prossima generazione dell'A3...
P.S. La tua ex A3 non la vedo più sull'annuncio...deduco che sia stata venduta.
P.S. del P.S. Scusa Riki per l'intrusione nella tua discussione!
Un caro saluto,
Andrea
Ciao Dario, la memoria devo dire che tiene! :biggrin:
La mia "vecchia carretta" prosegue bene...e per questo che non mi sono deciso ancora al passo della sostituzione con un bel benzina...
Consuma come al primo giorno, spinge ancora alla grande, qualità globale interni/esterni ancora valida...poi essendo senza Filtro antiparticolato non mi crea grattacapi anche nell'utilizzo urbano...
Vediamo un po...magari aspettiamo la prossima generazione dell'A3...
P.S. La tua ex A3 non la vedo più sull'annuncio...deduco che sia stata venduta.
Un caro saluto,
Andrea
Ricky ci perdonerà!! ;-)
Probabile che l'hanno venduta....non so nulla...l'auto era perfetta!
Andrea....ti tocca comprare la nuova Toyota CHR facendo urbano...provata...fantastica......so che passerai all'ibrido ;-)
Quando un auto ti affezioni e va bene ..poi diventa difficile venderla...vedi tutto anti economico.
Ricky...questa è la tua prossima:
http://static.panorama-auto.it/var/ezflow_site/storage/images/media-library/e/mercedes-amg-gt-r-ginevra-2017/15414448-1/Mercedes-AMG-GT-R-Ginevra-2017_horizontal_lancio_sezione_grande_doppio.jpg
Rikikite
15-03-2017, 14:51
Ricky...questa è la tua prossima:
http://static.panorama-auto.it/var/ezflow_site/storage/images/media-library/e/mercedes-amg-gt-r-ginevra-2017/15414448-1/Mercedes-AMG-GT-R-Ginevra-2017_horizontal_lancio_sezione_grande_doppio.jpg
mercedes ci passo quando vado in pensione vecchio mio :biggrin:
comunque seriamente la chr è spettacolare, qua a bologna ne avrò già viste una decina.
la prossima dario spero di almeno di metterci una S davanti.. magari il prossimo modello di a3 :ph34r:
- - - Updated - - -
Un caro saluto,
Andrea
e di che :D
comunque anche io aspetterei la prossima generazione, poi se sei senza fap = sei senza rogne da città
io ho avuto un trauma cittadino da fap che molto probabilmente il diesel non lo vedrò mai più
anche se il gruppo vw ha annunciato l'arrivo del fap sui benzina per la futura omologazione euro7.. vedremo cosa salterà fuori
mercedes ci passo quando vado in pensione vecchio mio :biggrin:
comunque seriamente la chr è spettacolare, qua a bologna ne avrò già viste una decina.
la prossima dario spero di almeno di metterci una S davanti.. magari il prossimo modello di a3 :ph34r:
- - - Updated - - -
Sono molto lontano dalla pensione ..ma per quella Mercedes ci vado subito:biggrin:
Quindi la mia che ho preso è da pensionato ??:biggrin::wink::wink:
Può darsi che hai ragione..sto invecchiando:sad:...rispetto alla A3 di prima è tutta un altra auto...ma con 204 cv e 500 nm si difende bene........:unsure:
Ricky.....ti farò vedere presto la CHR....presa!! Questa è giovane!
Quando uscirà la nuova A3...mi sa che andremo insieme in concessionario a prendere la S.... visto che i gusti sono uguali!.....ti sei solo dimenticato il supporto lombare!!:biggrin:
Delfino TDI
15-03-2017, 23:41
Dario, probabilmente ho perso un pezzo...hai preso la CH-R? Al posto della Mini?
Dario, probabilmente ho perso un pezzo...hai preso la CH-R? Al posto della Mini?
Ciao Andrea!
Esatto!!
Rikikite
12-06-2017, 21:59
Aggiornamento:
Stamattina, qualche ora dopo aver pronunciato le seguenti parole "l'auto va molto bene non ho mai avuto un problema"
Mi è partita la batteria, auto lasciata 5 minuti sotto il sole cocente (36 gradi qua oggi) in un piazzale, arrivo per accendere e... sorpresa, non ho avuto nessun messaggio dal cdb e nessun segno di indecisione all'accensione precedente.
Tra l'altro ero in auto da mezz'ora buona prima che succedesse quindi non mi spiego questa morte improvvisa, fossi stata in garage ferma da 3 giorni potrei forse anche capire... ma così...
Paolo74TDI
13-06-2017, 16:03
E' successo anche a me con la batteria.
Usata la mattina, rimessa in box, faccio per riprenderla un paio d'ore dopo e batteria morta, senza alcun preavviso...