PDA

Visualizza Versione Completa : Ordinata la mia prima Audi!!!

Pagine : [1] 2 3

ale82tjpower
03-08-2014, 14:23
Ciao a tutti ragazzi!
Dopo settimane passate davanti al configuratore e grazie ai vostri consigli ho ordinato la mia prima audi così configurata:

A3 Sportback 1.8 tfsi Ambition

Bianco Ghiaccio
Audi Soundsystem
Cerchi rotor neri 18"
Clima Automatico
Disp. carico passante
Vetri scuri
Pacchetto business
Pacchetto luci
Pacchetto portaoggetti
S line exterior
Sensore luci pioggia
Senza denominazione modello/alimentazione
Volante sportivo multifunzionale a tre razze
Cavo adattatore x audi music interface

Niente S line interior perchè seppur bellissimi avevo paura della delicatezza dei sedili in pelle e visto che terrò l'auto per parecchi anni ho optato per i più pratici e robusti sedili sportivi in tessuto di serie! Stesso discorso per l'assetto s-line, ho preferito evitare per avere un pò più di confort senza però rinunciare all'estetica inserendo s line exterior e black rotor che sul bianco sono stupendi!!! Mi ha tentato fino all'ultimo il Bang&Olufsen ma ascoltando poco la musica in auto ho preferito ripiegare sul più tranquillo Soundsystem, il portafoglio ringrazia:wink:

Consegna prevista a novembre :dry:

MAIKI93
03-08-2014, 15:05
Olaaaa benvenutooo belloooo !!!
Gran bella macchina e bel motore :) non ti lasciar spaventare dall'assetto s-line -3 e' ottimo ... Rigido si ma pure confortevole
Tutta un'altra cosa quando la si guida
Sedili s'line con pelle laterale e tessuto centrale sono come i vecchi motori 3.0 della BMW ahahahah
Belli e difficili da rovinare

tritolone86
03-08-2014, 17:34
Hai valutato la quattro edition? Se metti il pack business e s line exterior sei circa sullo stesso prezzo (almeno per il 2.0 diesel è così).

Rikikite
03-08-2014, 18:43
Hai valutato la quattro edition? Se metti il pack business e s line exterior sei circa sullo stesso prezzo (almeno per il 2.0 diesel è così).
Il 1.8 tfsi quattro edition è solo automatico a differenza del diesel, e la differenza di prezzo non è poca

ale82tjpower
19-08-2014, 13:23
Il 1.8 tfsi quattro edition è solo automatico a differenza del diesel, e la differenza di prezzo non è poca

Confermo, e oltretutto adoro il cambio manuale! Beh dai un mese è passato, chissà magari me la consegnano a ottobre! Che ne dite? Ordinata a metà luglio.

Nicco83
19-08-2014, 13:36
Scordatelo!!
Comunque gran bella configurazione complimenti!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ale82tjpower
19-08-2014, 13:52
Grazie! Ho ordinato ieri la pedaliera sportiva su e-bay, poi quando arriverà l'auto dovrò comprare cerchi e gomme per l'inverno!

Rikikite
19-08-2014, 14:07
Grazie! Ho ordinato ieri la pedaliera sportiva su e-bay, poi quando arriverà l'auto dovrò comprare cerchi e gomme per l'inverno!
Ma per quale motivo si tende ad abbinare cerchi più piccoli per le gomme termiche ? Sono ignorante in materia ma io ho sempre usato dei 19 per le invernali, sbaglio ?

Nicco83
19-08-2014, 14:17

Anche il diesel 184cv è solo automatico con la quattro edition.
Si é vero che costa di più....ma con la quattro edition si risparmia un bel po' se poi vuoi inserire il business e l's-line....

---------- Post added at 14.17.50 ---------- Previous post was at 14.17.00 ----------

Ma per quale motivo si tende ad abbinare cerchi più piccoli per le gomme termiche ? Sono ignorante in materia ma io ho sempre usato dei 19 per le invernali, sbaglio ?

Per una migliore resa sulla neve con una impronta a terra piú piccola, e per un minor costo di acquisto delle gomme

Rikikite
19-08-2014, 14:18
Anche il diesel 184cv è solo automatico con la quattro edition.
Si é vero che costa di più....ma con la quattro edition si risparmia un bel po' se poi vuoi inserire il business e l's-line....
Si ma alla fine è uguale per il 180 tfsi quattro. Sempre quei 3000 e passa euro ci sono di differenza.
Ma minore impronta non significa meno aderenza ?

Taurinense
19-08-2014, 14:51
Le dinamiche di guida su neve, ghiaccio e pioggia sono migliori, io monto i 16 e mi trovo bene. Su una A3, se devo farlo per un fatto estetico non andrei oltre i 17.

mcberry
19-08-2014, 15:14
Su neve e ghiaccio serve una gomma "stretta", performano molto meglio di una larga perché il peso dell'auto si scarica su una superficie più piccola. La gomma larga invece tende a far "galleggiare" l'auto sulla neve e quindi c'è molta meno motricità.

Marcy_68
19-08-2014, 15:16

Credo bisogna fare un discorso sensato per le invernali....è vero come dici,più impronta=più aderenza,ma questo vale per neve battuta/ghiaccio/bagnato/asciutto.Diverso è per la neve fresca,la gomma più stretta tende a tagliare ed aver meno attrito.Pure io ero molto dubbioso sulla scelta,ma visto sui vari siti di prove pneumatici invernali,questo è quello che ho capito(credo):unsure:Personalmente ho opptato per una scelta intermedia,cioè per un equilibrio generale,quali estetica,praticità,convenienza,quindi ho acquistato cerchi da 17.Il problema dei 19 come dici,credo non siano adatti in caso di necessità a montare catene da neve(appunto per neve fresca)

Rikikite
19-08-2014, 15:40
se è come dici te allora bisogna preferire gomme più piccole se si fanno strade non battute mentre se le usi per ulteriore sicurezza (ghiaccio/neve battuta/acqua) vanno bene di qualsiasi dimensione anche superiore a 16/17 ?
Ricordo la nevicata del 2012 a bologna.... ne fece circa 70 cm, avevo le termiche da 19 e ricordo che mi misi a fare beneficenza trainando le auto dei vicini fuori dai parcheggi, andavo ovunque anche con la neve fresca, l'auto sbandava se ero intenzionato a farla sbandare ma in quelle settimane capii veramente cosa poteva davvero fare una quattro+termiche.
ancora però la preferenza all'utilizzo di gomme termiche più piccole rimane dubbio :(

Marcy_68
19-08-2014, 15:50
se è come dici te allora bisogna preferire gomme più piccole se si fanno strade non battute mentre se le usi per ulteriore sicurezza (ghiaccio/neve battuta/acqua) vanno bene di qualsiasi dimensione anche superiore a 16/17 ?
Ricordo la nevicata del 2012 a bologna.... ne fece circa 70 cm, avevo le termiche da 19 e ricordo che mi misi a fare beneficenza trainando le auto dei vicini fuori dai parcheggi, andavo ovunque anche con la neve fresca, l'auto sbandava se ero intenzionato a farla sbandare ma in quelle settimane capii veramente cosa poteva davvero fare una quattro+termiche.
ancora però la preferenza all'utilizzo di gomme termiche più piccole rimane dubbio :(

Più che dico io è il verdetto delle prove emerse dai test.Non ricordo dove lette,ma erano prove con cerchi da 16/17/18 con relative gomme 205/225/235.Le più performanti in tutte le prove eseguite a confronto sono state le 17/225 seguite dalle 18/235.Appunto le 16/205 sono risultate migliori solo con neve fresca.

Rikikite
19-08-2014, 16:10
Più che dico io è il verdetto delle prove emerse dai test.Non ricordo dove lette,ma erano prove con cerchi da 16/17/18 con relative gomme 205/225/235.Le più performanti in tutte le prove eseguite a confronto sono state le 17/225 seguite dalle 18/235.Appunto le 16/205 sono risultate migliori solo con neve fresca.

ho capito, non fraintendermi non volevo fare il saputello era solo una considerazione personale, leggendo in rete però è vero, anche wikipedia lo dice:
"Per garantire la massima presa dello pneumatico e ridurre la possibilità di pattinare su neve o acqua è consigliabile montare pneumatici che abbiano la minor impronta trasversale possibile, ovvero più stretti."
pensandoci bene però ha il suo senso.

ale82tjpower
19-08-2014, 16:10
Sinceramente ci ho pensato a tenere buoni i rotor neri da 18" anche per le invernali, ma sinceramente spendere 100 euro all'anno (minimo 40 euro qua a Pavia per smontaggio rimontaggio e bilanciatura) per togliere e rimettere due volte all'anno le gomme sullo stesso cerchio mi scoccia un pò. Sulla mia fiat bravo sport facevo così, avevo i cerchi da 18 e i due treni di gomme sullo stesso cerchio, poi mi sono rotto non ho trovato ancora un gommista capace di far bene il proprio lavoro, ogni volta sul bordo del cerchio compare qualche segno in più. Invece avendo le gomme su cerchi diversi al cambio stagionale posso montarmele io tranquillamente in garage risparmiando soldi, non occorre ogni anno riequilibrarle a meno di non aver preso crateri! In questo modo così ammortizzo il costo dei cerchi per le invernali visto anche che terrò la macchina parecchi anni! E con i 17 d'inverno ho un pò di confort in più e naturalmente in caso di neve una trazione maggiore!

Rikikite
19-08-2014, 16:15
ma sinceramente spendere 100 euro all'anno (minimo 40 euro qua a Pavia per smontaggio rimontaggio e bilanciatura) per togliere e rimettere due volte all'anno le gomme sullo stesso cerchio mi scoccia un pò.!

quotone, per chi come me non fa una marea di kilometri è svantaggioso, si risparmi sulle gomme ma alla fine considerando che l'ultimo paio di termiche mi è durato 3 anni esatti tra smontggio cerchi e varie avrei speso più di 600 euro, quasi un treno di gomme nuovo insomma

Marcy_68
19-08-2014, 16:17
Sinceramente ci ho pensato a tenere buoni i rotor neri da 18" anche per le invernali, ma sinceramente spendere 100 euro all'anno (minimo 40 euro qua a Pavia per smontaggio rimontaggio e bilanciatura) per togliere e rimettere due volte all'anno le gomme sullo stesso cerchio mi scoccia un pò. Sulla mia fiat bravo sport facevo così, avevo i cerchi da 18 e i due treni di gomme sullo stesso cerchio, poi mi sono rotto non ho trovato ancora un gommista capace di far bene il proprio lavoro, ogni volta sul bordo del cerchio compare qualche segno in più. Invece avendo le gomme su cerchi diversi al cambio stagionale posso montarmele io tranquillamente in garage risparmiando soldi, non occorre ogni anno riequilibrarle a meno di non aver preso crateri! In questo modo così ammortizzo il costo dei cerchi per le invernali visto anche che terrò la macchina parecchi anni! E con i 17 d'inverno ho un pò di confort in più e naturalmente in caso di neve una trazione maggiore!

Quoto :thumbsup:

fabio_leon
19-08-2014, 18:57
Premesso che i 16" sulla A3 sono inguardabili, il minimo sindacale sono i 17", così come la per Q5, caro rikkite, il minimo sono i 19", sotto diventa una vera schifezza...................(direi che con i 20" è bellina..)
Io prenderò un secondo treno da 18" perchè tanto l'impronta a terra sempre da 225 rimane, e non è per nulla eccessiva.
Audi vende pacchetti invernali su cerchi da 17" ma canale da 6" con gomma da 205, ma mi pare troppo piccola e penalizzante su asciutto: vero che in certe situazioni la gomma più stretta da una maggiore motricità, ma alla fine molte prove hanno dimostrato che la differenza non è affatto macroscopica, per cui tantovale godere il resto dell'inverno quando non nevica con una buona tenuta su asciutto/bagnato e avere 1 ottima estetica.
Se volete mettere cerchi più piccoli bene, ma va al limite fatto per un risparmio sui costi, non ci sono grandi motivi "tecnici" per mettere un 16" quando, volendo, al limite, audi fa i 17" con battistrada da 205mm

Marcy_68
19-08-2014, 20:06
Premesso che i 16" sulla A3 sono inguardabili, il minimo sindacale sono i 17", così come la per Q5, caro rikkite, il minimo sono i 19", sotto diventa una vera schifezza...................(direi che con i 20" è bellina..)
Io prenderò un secondo treno da 18" perchè tanto l'impronta a terra sempre da 225 rimane, e non è per nulla eccessiva.
Audi vende pacchetti invernali su cerchi da 17" ma canale da 6" con gomma da 205, ma mi pare troppo piccola e penalizzante su asciutto: vero che in certe situazioni la gomma più stretta da una maggiore motricità, ma alla fine molte prove hanno dimostrato che la differenza non è affatto macroscopica, per cui tantovale godere il resto dell'inverno quando non nevica con una buona tenuta su asciutto/bagnato e avere 1 ottima estetica.
Se volete mettere cerchi più piccoli bene, ma va al limite fatto per un risparmio sui costi, non ci sono grandi motivi "tecnici" per mettere un 16" quando, volendo, al limite, audi fa i 17" con battistrada da 205mm

Quoto in parte :sleep: sono d'accordo col minimo del 17" ma non oltre il 19"
Vedo dal tuo profilo che hai una Q5 e il discorso cambia...il 20" ci potrebbe stare bene.
Per un discorso estetico,sono d'accordo per il 18"(A3)invernale,ma a condizione che sia almeno una quattro.Dipende poi dal tragitto/luogo dove uno vive e percorre il periodo invernale.Secondo mè per l'invernale il massimo per una A3 è il 18" e senza un assetto troppo basso,con l'impossibilità se pur remota di dover montare catene da neve in caso di panne.

fabio_leon
19-08-2014, 20:17
Ho una Q5 con i 20" ed è la sua misura, nel senso che la rende ottima esteticamente (meglio sarebbero i 21") ed è un buon compremesso tra confort e tenuta.
Ho in arrivo una 184cv quattro stronic, assetto sline e cerchi da 18"................solo perchè i 19" non sono previsti: ergo sulla neve andrà benissimo con i 18" invernali.........

Marcy_68
19-08-2014, 20:24
Ho una Q5 con i 20" ed è la sua misura, nel senso che la rende ottima esteticamente (meglio sarebbero i 21") ed è un buon compremesso tra confort e tenuta.
Ho in arrivo una 184cv quattro stronic, assetto sline e cerchi da 18"................solo perchè i 19" non sono previsti: ergo sulla neve andrà benissimo con i 18" invernali.........

Punti di vista....te lo auguro...ma tra andrà benissimo e va benissimo...c'è differenza :biggrin:

manuele.f
19-08-2014, 20:35
Assolutamente si tratta di punti di vista!
La mia idea di auto (a3) è elegante e i 17 li trovo perfetti!
In più i 18 non li trovo più appaganti dei 17, anche perchè da vedere non è che ci siano dei carboceramici da 380mm con annesse pinze freno brembo!

ps: complimenti per il mezzo :cooool:

fabio_leon
19-08-2014, 21:19
Punti di vista....te lo auguro...ma tra andrà benissimo e va benissimo...c'è differenza :biggrin:

Grazie per l'augurio....molto simpatico.......

Certo, se prendo i 18" invernali anzichè i 17" saranno quadrati, sulle neve terranno la metà dei 17" e ovviamente un quarto dei 16"...
Veramente ogni anno col discorso delle termiche siamo alle solite: inutile discutere, facciamo una cosa..........comprati n treno da 18", uno da 17" e uno da 16" cosi fai tutte le prove del caso e magari le sentenze le diamo con qualcosa di concreto in mano???????????????

---------- Post added at 21.19.57 ---------- Previous post was at 21.18.05 ----------

In più i 18 non li trovo più appaganti dei 17, anche perchè da vedere non è che ci siano dei carboceramici da 380mm con annesse pinze freno brembo!

I 18" SONO molto più appaganti dei 17", mi dispiace ma non c'è storia.............

Rikikite
19-08-2014, 21:23
I 18" SONO molto più appaganti dei 17", mi dispiace ma non c'è storia.............

Saranno gusti... però quoto al 110%

ale82tjpower
19-08-2014, 21:55
Sono d'accordo sul fatto estetico, non per niente ho inserito nell'ordine i rotor da 18"!

Nicco83
19-08-2014, 22:01

Ma tanto con le Invernali sull'asciutto dove vai? Max 160 orari...

---------- Post added at 22.01.49 ---------- Previous post was at 21.57.56 ----------

Io sulla A3 metterei i 22" sono più appaganti di tutti....poi con un 184 cv sgomma uguale perchè la potenza è troppa...forse i 23" è meglio....
A parte di scherzi per l'estetica i 18" sono migliori...a livello prestazionale i 17 sono perfetti...con 184 e la trazione quattro!!
Io sul bmw solo posteriore avevo il 17 differenziato con 240cv ed era perfetta

fabio_leon
19-08-2014, 22:24
Premesso che la 184cv non pattina così come non lo fa la s3 con 120 cv in più, cosa cambia tra una 225/45/17 e una 225/40/18?
Vi rispondo io: assolutamente nulla che sia misurabile su strada.
Ah si è vero.....la favola delle masse non sospese....certo, forse su 1 auto da corsa un pilota riesce a capire la differenza, ma non credo siano differenze per comuni mortali. .

Marcy_68
19-08-2014, 22:43
Premesso che la 184cv non pattina così come non lo fa la s3 con 120 cv in più, cosa cambia tra una 225/45/17 e una 225/40/18?
Vi rispondo io: assolutamente nulla che sia misurabile su strada.
Ah si è vero.....la favola delle masse non sospese....certo, forse su 1 auto da corsa un pilota riesce a capire la differenza, ma non credo siano differenze per comuni mortali. .

Scusa...ma ci sei o cosa!?ma di cosa stai parlando?
Si parlava di termiche cosa fosse meglio o meno...sei entrato a raffica con discorsi"meglio i 19" o magari i 20".Mi sembra che stai sparando a raffica senza nemmeno sapere di cosa parli e sei arrivato a menzionare piloti di F1.Credo hai molta confusione a proposito.:maad:

fabio_leon
19-08-2014, 22:48
Ho le idee piuttosto chiare.
Si parlava di termiche, poi so è parlato di prestazioni.
Non sparo a raffica, facciamo discorsi tecnici che è meglio va...

Delfino TDI
19-08-2014, 22:57

Secondo me i 18 sono più appaganti, però quoto manuel sul fatto che sminuiscono "esteticamente" l'impianto frenante...
Si parla poco di questa cosa, però è giusto farla notare..

ale82tjpower
20-08-2014, 00:26
Ragazzi ma mi sta venendo un dubbio atroce... Ma senza il pacchetto s-line interior come la mia configurazione (solo s-line exterior) il grigio daytona è ancora colore exclusive o no? Quasi quasi se sono ancora in tempo forse cambio colore! Che ne dite? Consigliatemi! Sono stato indeciso fino all'ultimo tra bianco ghiaccio e grigio daytona poi naturalmente ho deciso per il bianco per la differenza enorme di prezzo!
Il grigio daytona adesso costa come gli altri colori metalizzati? HELP!!!

varifabi
20-08-2014, 00:53
Ci sono da 15 ?
Le Land Rover che trainano i suv bloccati dalla neve nelle località mondane hanno invernali chiodate da bicicletta, ma un paio di giornate di neve non valgono le 16.

androidaoa
20-08-2014, 02:19
Ragazzi ma mi sta venendo un dubbio atroce... Ma senza il pacchetto s-line interior come la mia configurazione (solo s-line exterior) il grigio daytona è ancora colore exclusive o no? Quasi quasi se sono ancora in tempo forse cambio colore! Che ne dite? Consigliatemi! Sono stato indeciso fino all'ultimo tra bianco ghiaccio e grigio daytona poi naturalmente ho deciso per il bianco per la differenza enorme di prezzo!
Il grigio daytona adesso costa come gli altri colori metalizzati? HELP!!!

sulla A3 rimane esclusiva del pacchetto s-line interior, mentre dicono che sull'S3 sia diventato normale colore senza sovrapprezzo.... quindi nel tuo caso va BENISSIMO il bianco! :)

manuele.f
20-08-2014, 08:07

Si possono ancora avere gusti/preferenze personali? :wacko::unsure::blink:

fabio_leon
20-08-2014, 08:09
Certo, ma credo che ci sia un minimo di oggettività nelle cose....

manuele.f
20-08-2014, 08:18
Sbagli! Tu parli di oggettività in merito a questioni estetiche, soprattutto quando, la stessa macchina ad alcuni piace sportiva ad altri elegante!

Marcy_68
20-08-2014, 08:25
Certo, ma credo che ci sia un minimo di oggettività nelle cose....

Miiiiiii......Fabio :argue: è pur vero che si discute in un forum delle proprie idee,ma mi pare di leggere nei tuoi post,che le tue debbano essere considerate vangelo.Sei tutto contro tutti... :fart: Rilassati...:icon_weed:

varifabi
20-08-2014, 08:40
Sarà perchè mi chiamo Fabio anche io, sarà perchè Fabio leon ha cambiato più treni di gomme e cerchi sulle sue macchine di quanti io che ho la patente da 34 anni ne ho cambiati e cambierò per altri trentanni, sarà perchè se appoggiano 225 le 17 e le 18 anche se fossero da 14 pollici non cambierebbe niente sulla neve e sarà per una logica delle cose che le 18 stanno meglio che le 17 , ma mi viene da dire che non è la sua parola vangelo ma il vostro incaponimento a difesa delle 17 che non mi torna in ogni modo lo si guardi e lo si giri , se non nel fattore economico , ma vsto come smonta monta su cerchi da 17 estivi .
Ora ne dico un altra che è tipico esempio da incaponimento da forum , e su questa io e leon non andiamo daccordo .
Sulla mia macchina avevo un treno di cerchii da 19 originali che mi facevano ca ga re li ho venduti per mettere 4 replica sempre da 19 che vanno benissimo e con cui ho già percorso 80000 km senza un problema , per cui meglio 1000 volte un treno replica da 18 che un 16 originale che fa sembrare la vs macchina una 126 special .... dal vangelo secondo Fabio .

Marcy_68
20-08-2014, 09:02
[QUOTE=varifabi;1186186]Sarà perchè mi chiamo Fabio anche io, sarà perchè Fabio leon ha cambiato più treni di gomme e cerchi sulle sue macchine di quanti io che ho la patente da 34 anni ne ho cambiati e cambierò per altri trentanni, sarà perchè se appoggiano 225 le 17 e le 18 anche se fossero da 14 pollici non cambierebbe niente sulla neve e sarà per una logica delle cose che le 18 stanno meglio che le 17 , ma mi viene da dire che non è la sua parola vangelo ma il vostro incaponimento a difesa delle 17 che non mi torna in ogni modo lo si guardi e lo si giri , se non nel fattore economico , ma vsto come smonta monta su cerchi da 17 estivi .
Ora ne dico un altra che è tipico esempio da incaponimento da forum , e su questa io e leon non andiamo daccordo .
Sulla mia macchina avevo un treno di cerchii da 19 originali che mi facevano ca ga re li ho venduti per mettere 4 replica sempre da 19 che vanno benissimo e con cui ho già percorso 80000 km senza un problema , per cui meglio 1000 volte un treno replica da 18 che un 16 originale che fa sembrare la vs macchina una 126 special .... dal vangelo secondo Fabio .[/QUOT

Per quanto mi riguarda,il mio pensiero di preferire le 17" anzichè i 18" è solo per le invernali,ma non per un discorso estetico e di costi, bensì di praticità/necessità.Sono d'accordo che montare cerchi e gomme da 17"e 18" con la stessa impronta(es.225)non cambi e che per uno che possiede una 4x4 potrebbe non influire.Io penso a mè ed altri con la sola trazione anteriore, dover montare catene da neve in una situazione di pericolo/necessità e non poterle montare(vedi es. cerchi da 18" con assetto s-line).Quindi il mio pensiero di preferire i 17" non riguarda nè l'estetica nè altro,ma solo un discorso di necessità in determinate situazioni di prevenzione e puramente nel periodo invernale.

varifabi
20-08-2014, 10:31
La gomma con cerchi da 18 e quella da 17 hanno la stessa identica circonferenza esterna, lo stesso appoggio al suolo la stessa distanza dal passaruota e lo stesso spazio per metterci le catene , quello che cambia e' l' altezza della spalla ma le catene sono le stesse perché la gomma col cerchio ha lo stesso identico volume per capirci se ci metti su un goldone lo stesso preciso va su ruota con 27 che con 18 per cui lo stesso sforzo che fai sulle 17 e identico sulle 18 , con o senza sline

Marcy_68
20-08-2014, 11:06
La gomma con cerchi da 18 e quella da 17 hanno la stessa identica circonferenza esterna, lo stesso appoggio al suolo la stessa distanza dal passaruota e lo stesso spazio per metterci le catene , quello che cambia e' l' altezza della spalla ma le catene sono le stesse perché la gomma col cerchio ha lo stesso identico volume per capirci se ci metti su un goldone lo stesso preciso va su ruota con 27 che con 18 per cui lo stesso sforzo che fai sulle 17 e identico sulle 18 , con o senza sline

In effetti non e del tutto sbagliato...anche se trovando il pelo nell'uovo,nel periodo invernale è meglio una spalla più alta(quindi morbida)rispetto ad una più bassa(quindi rigida).

manuele.f
20-08-2014, 12:12
Sarà perchè mi chiamo Fabio anche io, sarà perchè Fabio leon ha cambiato più treni di gomme e cerchi sulle sue macchine di quanti io che ho la patente da 34 anni ne ho cambiati e cambierò per altri trentanni, sarà perchè se appoggiano 225 le 17 e le 18 anche se fossero da 14 pollici non cambierebbe niente sulla neve e sarà per una logica delle cose che le 18 stanno meglio che le 17 , ma mi viene da dire che non è la sua parola vangelo ma il vostro incaponimento a difesa delle 17 che non mi torna in ogni modo lo si guardi e lo si giri , se non nel fattore economico , ma vsto come smonta monta su cerchi da 17 estivi.

Cos'è che ti deve tornare scusa? Un parere estetico? :blink:
Mi auto-cito, visto che le cose vengono dette, ma non lette:

Che è diverso da dire che i 17 esteticamente rendono di più.
Semplicemente nel passaggio 17 -> 18 non trovo un contestuale/proporzionale incremento nel mio senso di appagamento nel momento in cui l'auto la guardo.
Sarà che per lavoro uso auto con cerchi da 20/21 e dischi da 380/360mm carboceramici ecc
Sarà che sono più per un auto elegante...
Sarà che non vado matto per un'accoppiata cerchio/passaruota molto spinta alla Fast&Furious...

Però questa è la mia opinione, semplice e personale.:happy:

varifabi
20-08-2014, 12:13
A dirti il vero anche sta faccenda dell spalla mordida sulla neve o ghiaccio è una teoria che gira da millenni ,ma nessuno ancora mi ha spiegato convincendomi il perchè mai una spalla piu alta in totale tra sopra e sotto un pollice sia migliore d'inverno ,mentre difficilmente mi si riesce a convincere che un pollice sul diametro dei cerchi non faccia una bella differenza estetica , se non fosse così non si spiegherebbe come mai si facciano carte false per avere sempre un pollice in più di quelli a libretto , e qui ti faccio un altro esempio , molti su q5 hanno 19 come limite e chiedono il nulla osta oer avere il 20 che in condizioni normali viene concesso ,ma poi dicono che sarebbe bello avere il 21 come sq5 e sono certo che chi ha sq5 vorrebbe il 22 e allora si che si esagera .
In definitiva e senza pontificare se dovete comperare cerchi e gomme invernali ,prendete i 18 che col 17 non cambia una fava di fuca , mentre se invece avete le 17 estive e fate smonta e monta e non volendo o non potendo spendere per le18 allora le17 vanno benissimo , vanno bene anche le 16 ,ma fatti non foste per viver come bruti e se siete arrivati ala a3 8v , un altro sforzettino per le 18 potete farlo e non vi pentirete .
Andate in pace e anche quest'anno sotto l'ombrellone ad agosto invece di parlare dell'unica cosa ghiacciata che ci dovrebbe premere che è la ganita caffè con panna e briosche a parlare di invernali e tra i prossimi post ci sarà chi dice che bisogna parlane per tempo , vero; ma adesso godiamoci la granita .

Per chi dice che non leggo , ricordo che tra 17 e 18 l'altezza tra gomma e passaruota è identica , non cambiando l'appoggio a terra della circonferenza della gomma e non cambiando la larghezza della gomma, in pratica le due gomme una sopra l'altra in orizzontale non cambiano di un mm se chiudi il buco del cerchio con un celophane e non leggi le scritte le due gomme si presentano identiche che cambia è il buco del cerchio chiaramente e quindi l'altezza spalla ma esternamente sono identiche in tutte le misure esterne nello spazio ,non so più come fare a dirlo .

Marcy_68
20-08-2014, 13:39
A dirti il vero anche sta faccenda dell spalla mordida sulla neve o ghiaccio è una teoria che gira da millenni ,ma nessuno ancora mi ha spiegato convincendomi il perchè mai una spalla piu alta in totale tra sopra e sotto un pollice sia migliore d'inverno ,mentre difficilmente mi si riesce a convincere che un pollice sul diametro dei cerchi non faccia una bella differenza estetica , se non fosse così non si spiegherebbe come mai si facciano carte false per avere sempre un pollice in più di quelli a libretto , e qui ti faccio un altro esempio , molti su q5 hanno 19 come limite e chiedono il nulla osta oer avere il 20 che in condizioni normali viene concesso ,ma poi dicono che sarebbe bello avere il 21 come sq5 e sono certo che chi ha sq5 vorrebbe il 22 e allora si che si esagera .
In definitiva e senza pontificare se dovete comperare cerchi e gomme invernali ,prendete i 18 che col 17 non cambia una fava di fuca , mentre se invece avete le 17 estive e fate smonta e monta e non volendo o non potendo spendere per le18 allora le17 vanno benissimo , vanno bene anche le 16 ,ma fatti non foste per viver come bruti e se siete arrivati ala a3 8v , un altro sforzettino per le 18 potete farlo e non vi pentirete .
Andate in pace e anche quest'anno sotto l'ombrellone ad agosto invece di parlare dell'unica cosa ghiacciata che ci dovrebbe premere che è la ganita caffè con panna e briosche a parlare di invernali e tra i prossimi post ci sarà chi dice che bisogna parlane per tempo , vero; ma adesso godiamoci la granita .

Per chi dice che non leggo , ricordo che tra 17 e 18 l'altezza tra gomma e passaruota è identica , non cambiando l'appoggio a terra della circonferenza della gomma e non cambiando la larghezza della gomma, in pratica le due gomme una sopra l'altra in orizzontale non cambiano di un mm se chiudi il buco del cerchio con un celophane e non leggi le scritte le due gomme si presentano identiche che cambia è il buco del cerchio chiaramente e quindi l'altezza spalla ma esternamente sono identiche in tutte le misure esterne nello spazio ,non so più come fare a dirlo .

Vista la stagione,credo che l'unica granita vista è quella del tempo(visto che non sei molto lontano da Bergamo):laugh: Poi è ovvio che chi come mè è reduce da un nuovo acquisto,possa già pensare alla stagione invernale e credo che acquistare invernali fuori stagione,sia più conveniente :wink: Non devo convincerti di certo io per le tue scelte e convinzioni,ma basta fare una ricerca mirata per avere tutte le informazioni del caso(ovviamente parlo di invernali).Ad ogni modo,io monto già i 18" e ne sono felice/soddisfatto,caso a parte per le invernali che ho già acquistato con cerchi da 17".

Rikikite
20-08-2014, 14:42
Io qui a Tropea me la sto gustando la granita in attesa dei miei 18 rotor... Credo comunque che l'OT si stia dilagando a macchia d'olio

ale82tjpower
20-08-2014, 15:15
sulla A3 rimane esclusiva del pacchetto s-line interior, mentre dicono che sull'S3 sia diventato normale colore senza sovrapprezzo.... quindi nel tuo caso va BENISSIMO il bianco! :)

Grazie allora lascio il bianco, stupendo con s line exterior! Certo che anche il grigio daytona è veramente notevole!

fabio_leon
20-08-2014, 15:43
Bellissimo il daytona. .....!!

varifabi
20-08-2014, 16:12
Hai cominciato tu con le gomme invernali e le dimensioni ridotte ,proprio ieri e noi ti seguiamo a ruota ,non mi sembrava vero di comnciare a parlare di invernali , ora lascio il thread e vedo se trovo anche io una granita.

Rikikite
20-08-2014, 16:36
Hai cominciato tu con le gomme invernali e le dimensioni ridotte ,proprio ieri e noi ti seguiamo a ruota ,non mi sembrava vero di comnciare a parlare di invernali , ora lascio il thread e vedo se trovo anche io una granita.
Infatti, non volevo tirare su un polverone del genere a dire il vero, mi serviva solo una delucidazione tecnica sul motivo per cui si dice che un impronta più stretta è meglio, poi inesorabilmente si è rotolati insieme alle gomme nelle zone di performance e aspetto estetico... Che dire, mea culpa :)
Godiamoci queste 2 settimane di estate che fino a ieri si guadavano fiumi

Marcy_68
20-08-2014, 16:52

:laugh: Buona granita....Quoto il dilagare fuori OT :biggrin: ma non credo ci sia una stagione appropriata per determinati argomenti.Se fosse così a tuo modo di vedere,saremmo ancora tutti a zappare la terra :laugh: la tecnologia avanza non solo a pollici ma a centesimi ed è giusto che sia così :tongue: chi si ferma...è perduto. :asd:

ale82tjpower
02-09-2014, 11:44
Ciao ragazzi oggi mi è stata confermata la settimana di produzione 43, penultima settimana di ottobre quindi! Attesa ancora lunga!

Nicco83
02-09-2014, 22:45
Ciao ragazzi oggi mi è stata confermata la settimana di produzione 43, penultima settimana di ottobre quindi! Attesa ancora lunga!

Quando hai ordinato? Io ho ordinato il 21 Giugno e Ho settimana 44 peró ho modificato l'ordine per quello mi è slittata.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Rikikite
02-09-2014, 23:37

io ho ordinato il 2 agosto e ancora non so la settimana di produzione...

ale82tjpower
02-09-2014, 23:41
Ordinata il 10 luglio!

Rikikite
02-09-2014, 23:42
Ordinata il 10 luglio!

ok, allora direi che aspetterò altri 20 giorni

ale82tjpower
09-09-2014, 18:13
Ragazzi sto tenendo d'occhio questa offerta per i cerchi invernali!
http://www.ebay.it/itm/RD-F332-KIT-4-CERCHI-DA-17-ET45-x-AUDI-A3-SPORTBACK-A4-A6-A8-Q3-S3-TT-5x112-/191239256045?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2c86bf77ed
Che ne dite?

ale82tjpower
10-09-2014, 16:34
O questi?
http://www.ebay.it/itm/F120-KIT-4-CERCHI-DA-17-ET45-x-AUDI-A3-SPORTBACK-A4-A6-A8-Q3-S3-TT-7Jx17-a-p-/181482560985?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2a41341dd9

Ascolta
10-09-2014, 19:02
Preferisco i secondi. I primi sono belli, ma non mi piace quando vedo auto nuove con cerchi in lega di modelli precedenti.

kronos
10-09-2014, 20:50
Meglio i secondi anche secondo me.

Io comunque sono innamorato di questi:

http://i332.photobucket.com/albums/m328/NICOMIGLIO/nuove%20foto%2015%2009/SAM_3314_zpse5108bec.jpg

ale82tjpower
10-09-2014, 22:37
Molto belli! Ho trovato un gommista qua a Pavia rivenditore di cerchi mak! Sfogliando il suo sito sono rimasto folgorato dai mak variante hyper silver mirror, per capirci guardate questa immagine di una golf coi suddetti cerchi!

http://www.seranimotorsport.it/public/pneu/images/126736259371721IMG.JPG

Secondo me sono stupendi. A breve voglio sentire quanto mi spara per gomme invernali e cerchi sopracitati.

ale82tjpower
27-09-2014, 12:31
Ragazzi volevo chiedervi un'informazione a chi già possiede la macchina, mmi base da 5,8" è possibile scegliere il colore dei caratteri nei menù tipo le autoradio aftermarket?

Ascolta
27-09-2014, 15:46
Ragazzi volevo chiedervi un'informazione a chi già possiede la macchina, mmi base da 5,8" è possibile scegliere il colore dei caratteri nei menù tipo le autoradio aftermarket?
No, Audi ha scelto di suo i colori, i quali variano a seconda del menù aperto:
- arancione la radio
- verde il telefono
- blu il navigatore
- rosso i vari setup

ale82tjpower
27-09-2014, 21:48
Ti ringrazio, era solo una curiosità!

ale82tjpower
21-10-2014, 22:06
Ragazzi l'attesa è quasi finita, dovrebbero produrla questa settimana! Speriamo bene, non ce la faccio più :cry:.

Rikikite
21-10-2014, 22:11
Ragazzi l'attesa è quasi finita, dovrebbero produrla questa settimana! Speriamo bene, non ce la faccio più :cry:.

a chi lo dici ! la mia anche è in produzione questa settimana... consegna prevista entro il 10 novembre

ale82tjpower
21-10-2014, 22:34
Le ultime settimane di attesa sono le più lunghe! Bravo anche te 1.8 tfsi!

Rikikite
21-10-2014, 22:46
Le ultime settimane di attesa sono le più lunghe! Bravo anche te 1.8 tfsi!

ehehe avrei voluto il 2.0 tfsi... ma 300cv sono ancora un sogno proibito per me :biggrin:

ale82tjpower
23-10-2014, 15:24
Ricevuta email stamattina, la macchina è stata prodotta ed è in viaggio! :w00t:
Settimana prossima dovrebbe arrivare in concessionaria, sono stati puntualissimi!

Rikikite
23-10-2014, 16:24
Ricevuta email stamattina, la macchina è stata prodotta ed è in viaggio! :w00t:
Settimana prossima dovrebbe arrivare in concessionaria, sono stati puntualissimi!

mi sa che sono nate insieme la mia e la tua, sono nella stessa situazione !!! :wub::wub:

Aragon
23-10-2014, 16:49
Poi fate tante foto, alle nuove pargolette!!

anto86na
23-10-2014, 17:24
mi sa che sono nate insieme la mia e la tua, sono nella stessa situazione !!! :wub::wub:

quando avete ordinato?

Rikikite
23-10-2014, 17:28
2 agosto

ale82tjpower
23-10-2014, 19:07
Io ho ordinato il 10 Luglio ! Rikkite mi sa che fino a Verona si faranno anche il viaggio insieme !:wub::smile: Troppo belli questi momenti !

Rikikite
23-10-2014, 19:49
Io ho ordinato il 10 Luglio ! Rikkite mi sa che fino a Verona si faranno anche il viaggio insieme !:wub::smile: Troppo belli questi momenti !
Allora accampati al conce per aspettare il carico e se vedi una Daytona con cerchi rotor tfsi quattro è la mia :D

Nicco83
23-10-2014, 20:21
Io ordinato il 21 giugno consegnata il 18/10

ale82tjpower
23-10-2014, 20:41
Rikkite hai aspettato meno di tutti non è giusto!:tongue::laugh:

Rikikite
23-10-2014, 21:06
Rikkite hai aspettato meno di tutti non è giusto!:tongue::laugh:
In teoria la produzione era fissata per la 46° settimana ma non so perché la settimana scorsa mi ha contattato il conce dicendo che la produzione sarebbe iniziata la 43° :D

Nicco83
23-10-2014, 22:13
In teoria la produzione era fissata per la 46° settimana ma non so perché la settimana scorsa mi ha contattato il conce dicendo che la produzione sarebbe iniziata la 43° :D

Anche io doveva essere la 44 e poi è diventata la 41...

Rikikite
29-10-2014, 17:46
Ale è arrivata ? A me siii

Inviato dal mio Nexus 5

ale82tjpower
29-10-2014, 23:25
Si ho visto che ti è arrivata, complimenti è stupenda! Della mia non ho saputo più niente l'avranno persa per strada:sad::maad:...

Rikikite
29-10-2014, 23:36
Si ho visto che ti è arrivata, complimenti è stupenda! Della mia non ho saputo più niente l'avranno persa per strada:sad::maad:...

ma comeee ? ma la tua è una quattro oppure ta ?

ale82tjpower
30-10-2014, 01:33
Non è quattro, è trazione anteriore!

ale82tjpower
06-11-2014, 18:58
E' arrivata!!!!!!!!!!!!!!:w00t::wub:

http://imageshack.com/a/img538/4044/pcIE6u.jpg

http://imageshack.com/a/img673/8270/TGl2de.jpg

http://imageshack.com/a/img911/4020/meFhmO.jpg

Dal vivo è mostruosa, ha ancora i tamponi sugli ammortizzatori per il trasporto! Ho aggiunto estensione garanzia 3 anni 50000 km e i bulloni antifurto, domani si salda e settimana prossima sarà tutta mia!
Bellissimi anche gli interni, nonostante siano i base ambition mi piacciono tanto, sedili molto belli!
Felice.

Marcy_68
06-11-2014, 19:04
Ottimo...molto bella Bianca :wink:....vedi di godertela :w00t:

ale82tjpower
06-11-2014, 19:28
Grazie Marcy!

Aragon
06-11-2014, 19:32
Cattivissima, complimenti! Colore fantastico!! :biggrin:

Nicco83
06-11-2014, 19:42
Bellissima bianca e rotor il top!!! Gli interni sono come i miei!!

ale82tjpower
06-11-2014, 20:17
Grazie nicco tu in più hai il volante tagliato e il B&O, mi sarebbe piaciuto quest'ultimo è stratosferico, ma il portafoglio ringrazia:tongue:

Nicco83
06-11-2014, 20:41
E full led, tu hai i rotor peró e sul bianco è la sua morte!!
Almeno che tu non prenda tutta la lista di optionals, tutte le configurazioni sono un compromesso...

Rikikite
06-11-2014, 21:01
E' arrivata!!!!!!!!!!!!!!:w00t::wub:

http://imageshack.com/a/img538/4044/pcIE6u.jpg

http://imageshack.com/a/img673/8270/TGl2de.jpg

http://imageshack.com/a/img911/4020/meFhmO.jpg

Dal vivo è mostruosa, ha ancora i tamponi sugli ammortizzatori per il trasporto! Ho aggiunto estensione garanzia 3 anni 50000 km e i bulloni antifurto, domani si salda e settimana prossima sarà tutta mia!
Bellissimi anche gli interni, nonostante siano i base ambition mi piacciono tanto, sedili molto belli!
Felice.
Dopo aver circumnavigato il pianeta è finalmente arrivata !!!! Bianco + rotor è bellissima :)

Inviato dal mio Nexus 5

ale82tjpower
06-11-2014, 21:25
Grazie Riki!!! Si è veramente bellissima bianca:wub:! Se avessi preso sline interior l'avrei però presa come la tua, grigio daytona!

Nicco83
06-11-2014, 22:01
Grazie Riki!!! Si è veramente bellissima bianca:wub:! Se avessi preso sline interior l'avrei però presa come la tua, grigio daytona!

Idem

Rikikite
06-11-2014, 22:45
Io non amo le auto bianche ma devo ammettere che questa unione rotor + bianco ghiaccio è molto gradevole, forse rende in foto uguale quanto alla realtà, il daytona in foto non rende per nulla, ma dal vivo.... :wub::wub::wub:

klinge
07-11-2014, 23:50
Splendida.

ale82tjpower
07-11-2014, 23:52
Grazie Klinge! :smile:

ale82tjpower
17-11-2014, 19:15
Buonasera ragazzi scusate il ritardo, naturalmente la macchina mi è stata consegnata ma tra pioggia a catinelle, ore passate in garage a studiarla in ogni suo particolare e a godermela un pò su strada solo ora riesco a caricare qualche foto!

https://imageshack.com/i/p9Pi1txuj

https://imageshack.com/i/kpurqwuej

https://imageshack.com/i/eyiaMaXWj

https://imageshack.com/i/idHe3ZzSj

https://imageshack.com/i/exHIiA5mj

Auto fantastica!:wub:
Materiali al top, posto guida perfetto e insonorizzazione curata regalano un'esperienza di guida di alto livello, anche se purtroppo devo confermare le considerazioni di altri riguardo alla rumorosità dei continental, veramente fastidiosa!
Mmi da 5.8" ottimo, non mi sembra che la risoluzione sia così scandalosa come alcuni dicono, io lo trovo appagante e intuitivo da usare. Lento nell'inserimento delle vie, ma per il poco che lo userò sono contento di aver risparmiato 1300 euro del plus nonostante lo schermo più grande e la risoluzione migliore.
Buon impianto l'audi sound system, il B&O è un'altra cosa ma non essendo un audiofilo i 600 euro in più stanno bene nelle mie tasche!:tongue:
Motore ancora da giudicare, per adesso sfioro l'accelleratore e viaggio in modalità confort, ma si sente che schizza via che è un piacere fin dai regimi più bassi! Morbido e lineare penso che darà grandi soddisfazioni una volta slegato!
In compenso nei 200 km fino ad ora percorsi apprezzo i consumi onesti, più di 12 km/l.
Eteticamente sline exterior, rotor e bianco ghiaccio rendono l'auto cattivissima e bellissima!
Veramente contentissimo del mio acquisto, più avanti mi esprimerò più a fondo sul motore e sull' handling, per adesso voglio fare un accurato rodaggio!
Buona serata a tutti!:smile:

Nicco83
17-11-2014, 19:44
Come già in precedenza detto...complimenti è bellissima bianca sline rotor!!!
Alla pari con daytona sline rotor

ale82tjpower
17-11-2014, 20:13
Grazie Nicco, mi sono dimenticato di dire che sono contentissimo dell'assetto ambition di serie, sportivo ma piuttosto confortevole rende l'auto bella reattiva e precisa! Un'ottimo compromesso per me!

TheFlash
17-11-2014, 21:21
Beh beh beh... Davvero niente male!!!!
Compimentiiii!!!!
Finalmente un 1.8 anteriore 6m come la prenderò io!!!

Aspetto quindi pareri sul motore, mi preoccupano un pochino i rapporti più lunghi del cambio a 6m rispetto a quello stronic! Non vorrei addolcissero troppo il brio dell'auto!

Inviato dal mio OnePlus One

Giulio84
17-11-2014, 21:49
Beh beh beh... Davvero niente male!!!!
Compimentiiii!!!!
Finalmente un 1.8 anteriore 6m come la prenderò io!!!

Aspetto quindi pareri sul motore, mi preoccupano un pochino i rapporti più lunghi del cambio a 6m rispetto a quello stronic! Non vorrei addolcissero troppo il brio dell'auto!

Inviato dal mio OnePlus One

se la rapportatura è la medesima che c'è sulla TT 1.8, ti devo dire che è l'unica nota dolente ... cambio lungo lungo ... ed effettivamente smorzava parecchio la "reattività".

Complimenti per l'acquisto! A3 .. bianco ghiaccio con s-line EXT per me rimane il top! Il bianco enfatizza tantissimo la linea ed i dettagli "sportivi"

Nicco83
17-11-2014, 21:58
Grazie Nicco, mi sono dimenticato di dire che sono contentissimo dell'assetto ambition di serie, sportivo ma piuttosto confortevole rende l'auto bella reattiva e precisa! Un'ottimo compromesso per me!

Idem io per l'assetto

fabio_leon
17-11-2014, 21:58
Bello il bianco ghiaccio, forse ma dico forse si vede il cm in più rispetto a sline ma si tratta di poco.....
Per lo schermo standard lo trovo davvero "misero" per il costo dell'auto, dovrebbe essere di serie quello da 7" ad alta risoluzione, mentre l'inserimento delle vie sul mmi plus è estremamente più veloce.
Complimenti, soprattutto per la scelta coraggiosa del manuale.....!

Aragon
17-11-2014, 22:16
Sono contento di leggere questo riguardo all'assetto Ambition con cerchi da 18! :happy:

PS. complimenti per l'auto (l'esterno è bello cattivo, in effetti) e la motorizzazione col manuale!

ale82tjpower
17-11-2014, 22:19
Adoro il cambio manuale! Si purtroppo l'inserimento delle vie è lento ma per me è l'unica pecca! Per il resto funziona tutto benone! Ripeto, per l'uso che ne faccio io sono contento così!
Rapporti del cambio lunghi, ma il motore nonostante sia legato risponde benissimo fin dai regimi più bassi! Vi dirò più avanti adesso ho solo 200 km!
Grazie a tutti per i complimenti!:smile:

Ascolta
17-11-2014, 22:56
mi sono dimenticato di dire che sono contentissimo dell'assetto ambition di serie, sportivo ma piuttosto confortevole rende l'auto bella reattiva e precisa! Un'ottimo compromesso per me!
Mi sembrava fosse un pochino alta... :tongue:
Con l'S-Line Exterior il bianco è la sua morte, veramente bella e soprattutto mi fa piacere la scelta del motore!:icon_thumleft:

Rikikite
17-11-2014, 23:33
bellissima aleeee, goditi l'odore di nuovo :D nella mia si sta gia diradando :(

TheFlash
17-11-2014, 23:47
se la rapportatura è la medesima che c'è sulla TT 1.8, ti devo dire che è l'unica nota dolente ... cambio lungo lungo ... ed effettivamente smorzava parecchio la "reattività".

Complimenti per l'acquisto! A3 .. bianco ghiaccio con s-line EXT per me rimane il top! Il bianco enfatizza tantissimo la linea ed i dettagli "sportivi"

Abbiamo una terza che al limitatore non è lontana dai 170 indicati: https://www.youtube.com/watch?v=m9mOW9n9tLY

Comunque non mi sembra lenta

Marcy_68
18-11-2014, 01:45
Adoro il cambio manuale! Si purtroppo l'inserimento delle vie è lento ma per me è l'unica pecca! Per il resto funziona tutto benone! Ripeto, per l'uso che ne faccio io sono contento così!
Rapporti del cambio lunghi, ma il motore nonostante sia legato risponde benissimo fin dai regimi più bassi! Vi dirò più avanti adesso ho solo 200 km!
Grazie a tutti per i complimenti!:smile:

Pure io sono amante del cambio manuale...nonostante molti dicano che una volta provato l'automatico...è difficile non apprezzarne le qualità.....sarò io particolare,ma sull'auto precedente avevo l'automatico di serie(senza possibilità di scelta) :laugh:
Sulla mia....sono soddisfatto dei rapporti del cambio.

p.s. Ti chiedo un piccolo piacere....potresti misurare la distanza tra centro mozzo e filo del parafango..sia anteriore che posteriore (mm + o - ),giusto da confrontare con la mia (visto che pure tè hai l'Ambition)....vorrei togliermi un bel dilemma :laugh:

EddY-2.0TFSI-
18-11-2014, 02:51
Complimenti!!! Molto bella!!!!

Anche tu manuale...grande!!!

Buon divertimento!!!!!!

ale82tjpower
18-11-2014, 21:06
Pure io sono amante del cambio manuale...nonostante molti dicano che una volta provato l'automatico...è difficile non apprezzarne le qualità.....sarò io particolare,ma sull'auto precedente avevo l'automatico di serie(senza possibilità di scelta) :laugh:
Sulla mia....sono soddisfatto dei rapporti del cambio.

p.s. Ti chiedo un piccolo piacere....potresti misurare la distanza tra centro mozzo e filo del parafango..sia anteriore che posteriore (mm + o - ),giusto da confrontare con la mia (visto che pure tè hai l'Ambition)....vorrei togliermi un bel dilemma :laugh:

Ciao Marcy! Allora, ho misurato in garage, Anteriore 37 mm e Posteriore 36! Bellissima la tua sedan!

---------- Post added at 20.53.06 ---------- Previous post was at 19.44.39 ----------

Qualche altra fotina...

https://imageshack.com/i/pb0gLdg6j

Il cuore:wub:

https://imageshack.com/i/idWfZ4XVj

https://imageshack.com/i/ex7aeEr6j

https://imageshack.com/i/iqLOwxWpj

Non mi aspettavo un turbocompressore così grosso!

https://imageshack.com/i/idkZMDAzj

Che bel sederino:snorting:

https://imageshack.com/i/eyTSXytgj

Usata oggi modalità efficency! Guida da nonno con cappello lo ammetto, più di 14 km con un litro! Questa modalità però toglie parecchia reattività al motore!
Buona serata a tutti!

---------- Post added at 21.06.01 ---------- Previous post was at 20.53.06 ----------

bellissima aleeee, goditi l'odore di nuovo :D nella mia si sta gia diradando :(

E' una droga per me l'odore di nuovo! Cambierei macchina solo per quello!:laugh:

Marcy_68
18-11-2014, 21:22
ale82tjpower;Ciao Marcy! Allora, ho misurato in garage, Anteriore 37 mm e Posteriore 36! Bellissima la tua sedan!

Grazie :w00t:....dilemma sfatato.....+ o - la stessa quota della mia Sedan.
Complimenti pure alla tua...e poi diciamo....il bianco ghiaccio con cambio manuale...è il "TOP" della sportività....:laugh:...come si dice"poter ancora guidare/domare un'auto....non ha prezzo":w00t::tongue::wink:
unica pecca che considero troppo poco....anzi per niente gestibile è il freno a mano elettromeccanico.....anche se c'è da dire che,esteticamente e nell'utilizzo di norma....non è male.

Rikikite
18-11-2014, 22:21
14 km/l non è niente male !! Io riesco a farli in stradoni agli 80/90kmh... In che condizioni li hai fatti

Inviato dal mio Nexus 5

ale82tjpower
18-11-2014, 22:44
Ciao Riki, principalmente extraurbano con poco traffico ma ripeto sono andato veramente piano non più di 90! A 90 segnati mi indica 19,5 km/l come consumo istantaneo, modalità efficency! Sono contentissimo, considerato che la macchina è nuova! Stamattina tragitto casa lavoro, 9 km in tangenziale compresa partenza a freddo rotonde varie e falsopiani 12,5 km/l in modalità confort. Devo testare ancora il consumo in città con traffico, ti saprò dire!

Rikikite
19-11-2014, 00:42
Ciao Riki, principalmente extraurbano con poco traffico ma ripeto sono andato veramente piano non più di 90! A 90 segnati mi indica 19,5 km/l come consumo istantaneo, modalità efficency! Sono contentissimo, considerato che la macchina è nuova! Stamattina tragitto casa lavoro, 9 km in tangenziale compresa partenza a freddo rotonde varie e falsopiani 12,5 km/l in modalità confort. Devo testare ancora il consumo in città con traffico, ti saprò dire!

interessante ! io in urbano orario di punta, non faccio più dei 9km/l se tengo il piede molto leggero e veleggio quando possibile, stasera ad esempio ritorno a casa 25 km totale in modalità efficency ho toccato i 16 km/l prima di entrare in città, quando ho parcheggiato segnava i 15.8, che dire fantastica... e oggi l'ho tirata a 5000 giri per la prima volta a 1500km, non vedevo l'ora di sentire il carattere di questo 1.8 :D :D

ale82tjpower
19-11-2014, 22:19
Pedaliera montata! Fantastica! Un grazie a Nicco per aver pubblicato le istruzioni di montaggio!:smile:

https://imageshack.com/i/f0AyIpDzj

Nicco83
19-11-2014, 23:14
Pedaliera montata! Fantastica! Un grazie a Nicco per aver pubblicato le istruzioni di montaggio!:smile:

https://imageshack.com/i/f0AyIpDzj

Prego...si fa quel che si puó per aiutarsi tra appassionati!!!
👏👏👏top molto bella!!! Cambia l'impatto quando apri lo sportello!!
Con il manuale e l'anteriore avrai ottimi consumi!!!

ale82tjpower
19-11-2014, 23:30
Si, sono quasi sempre sopra i 12 km/l ! Calcolando che ha 250 Km, mi sembra ottimo!

Nicco83
19-11-2014, 23:48
Si, sono quasi sempre sopra i 12 km/l ! Calcolando che ha 250 Km, mi sembra ottimo!

Il consumo sale per brevi tragitti e con il quattro stronic

ale82tjpower
20-11-2014, 19:47
Complimenti!!! Molto bella!!!!

Anche tu manuale...grande!!!

Buon divertimento!!!!!!

Grazie Eddy! Ne ho provati di automatici, comodi e velocissimi, ma il manuale resta il mio preferito! Oltretutto sulla nostra è il top, è un piacere da manovrare! Complimenti, paura la tua s3!

ale82tjpower
21-11-2014, 23:37
Ragazzi volevo farvi una domanda, specie a chi ha il 1.8 tfsi! Passando dalla modalità confort a dynamic cambia molto la risposta del motore? Si sente la differenza? Sapete su quali parametri motore agisce il drive select?
Ve lo chiedo perchè non vedo l'ora di provarla in dynamic, ma ho ancora troppo pochi chilometri!

kronos
22-11-2014, 08:14
Ragazzi volevo farvi una domanda, specie a chi ha il 1.8 tfsi! Passando dalla modalità confort a dynamic cambia molto la risposta del motore? Si sente la differenza? Sapete su quali parametri motore agisce il drive select?
Ve lo chiedo perchè non vedo l'ora di provarla in dynamic, ma ho ancora troppo pochi chilometri!

Diciamo che la differenza di erogazione del motore la senti maggiormente tra Efficency e Dynamic.

Nicco83
22-11-2014, 08:25
Diciamo che la differenza di erogazione del motore la senti maggiormente tra Efficency e Dynamic.

Quoto!!
Domanda ma quando uno é in dynamic se mette manuale é comunque superiore l'erogazione del motore..rispetto a auto?

ale82tjpower
22-11-2014, 13:10
Non saprei Nicco, la modalità dynamic non l'ho ancora usata! La proverò dopo i 1000 km!
Piccolo aggiornamento consumi, città 100% traffico normale accendi-spegni per spesa, banca ecc...

https://imageshack.com/i/id9UvSplj

Delfino TDI
22-11-2014, 13:20
Cavolo che consumi, mi sta salendo troppo la febbre da benzina, che mi manca da 10 anni....se non per quando guido la car di mia moglie...

Rikikite
22-11-2014, 13:52
Io oggi ho guidato da anti-conservatore, 30 kilometri consumo medio 11.6km/l
Il punto debole è l'Urbano ma per il resto il consumo è onesto :)

Inviato dal mio Nexus 5

ale82tjpower
22-11-2014, 14:00
Più tardi devo uscire, farò 25 km di extraurbano in efficency poi foto dei risultati!

Ascolta
22-11-2014, 15:48
Non saprei Nicco, la modalità dynamic non l'ho ancora usata! La proverò dopo i 1000 km!
Piccolo aggiornamento consumi, città 100% traffico normale accendi-spegni per spesa, banca ecc...
Fa più male al rodaggio (ma anche dopo) l'accendi-spegni continuo... che mettere in Dynamic senza tirare oltre i 4000 giri... :wink:

ale82tjpower
22-11-2014, 18:40
Ecco qua, modalità efficency velocità tra 70 e 90. Traffico normale.

https://imageshack.com/i/pdM1fi8nj

:wub:

https://imageshack.com/i/ipTamQmfj

AleRS3
22-11-2014, 18:46
per spesa, banca ecc...

.....e carrozziere :wink:

ale82tjpower
22-11-2014, 19:04
.....e carrozziere :wink:

Ah sei tu il ragazzo che c'era stamattina dal carrozziere! Grandissimo!:biggrin:

---------- Post added at 19.04.34 ---------- Previous post was at 18.55.05 ----------

Fa più male al rodaggio (ma anche dopo) l'accendi-spegni continuo... che mettere in Dynamic senza tirare oltre i 4000 giri... :wink:

Pienamente d'accordo!

AleRS3
22-11-2014, 19:21
Yessssss

...dàl mé telefùnën S3mini

Rikikite
22-11-2014, 19:30
però !!! 17.7 km/l è ottimo, io a quelle velocità li faccio i 15 e qualcosa, è difficile che vada oltre i 16.
domanda, ma il cdb quanto ti segna come kilometraggio massimo dopo che hai fatto il pieno ? a me 620

ale82tjpower
22-11-2014, 19:46
Riki non te lo so dire, non faccio mai il pieno, di solito metto o 20 o 50 euro di benzina! Anch'io sono sorpreso per i consumi, onestamente non pensavo! Calcola che la tua è quattro ed è automatica è normale che consuma un pò di più! Il motore è ancora legato, ma devo dire che è veramente un gran motore, spinge sempre anche dai regimi più bassi fluido e lineare. Sembra un motore aspirato di cilindrata elevata, fantastico. Una spinta non brutale, quella purtroppo nei motori moderni è scomparsa, ma lineare e omogenea. Non vedo l'ora di sentire come va agli alti regimi, ma devo aspettare almeno dopo i 1000 km!
Tu Riki come trovi questo motore? Come va agli alti regimi?

dtax
23-11-2014, 14:38
Ecco qua, modalità efficency velocità tra 70 e 90. Traffico normale.

https://imageshack.com/i/pdM1fi8nj

:wub:

https://imageshack.com/i/ipTamQmfj

complimenti per la tua auto...non l'avevo ancora vista....bianca con i cerchi rotor black...bellissima...ero indeciso tra il Daytona e il tuo.

Rikikite
23-11-2014, 14:57
Ciao ale,
Agli alti regimi l'auto è una favola, sempre in presa... È difficile rimanere dietro agli altri perche l'auto invita troppo a spingere... La trazione quattro è complice di un buon 80% riguardo ai consumi ma in città posso garantirti che la logica del cambio ti fa consumare molto meno rispetto a un manuale.

Inviato dal mio Nexus 5

ale82tjpower
23-11-2014, 15:02
Grazie dtax, meravigliosa anche la tua! Se prendevo sline interior molto probabilmente avrei preso anch'io il grigio daytona!

---------- Post added at 15.02.13 ---------- Previous post was at 14.59.20 ----------

Ciao ale,
Agli alti regimi l'auto è una favola, sempre in presa... È difficile rimanere dietro agli altri perche l'auto invita troppo a spingere... La trazione quattro è complice di un buon 80% riguardo ai consumi ma in città posso garantirti che la logica del cambio ti fa consumare molto meno rispetto a un manuale.

Inviato dal mio Nexus 5

Ottimo! Cosa dici, a quanti km posso cominciare a spingere sopra i 5000 giri? Non vedo l'ora!

Rikikite
23-11-2014, 15:03
Io per adesso non l'ho ancora spinta sopra i 5000 !
Ci voglio arrivare gradualmente, direi che intorno ai 2500-3000km incomincerò ad avvicinarmi sempre di più verso i 6000

Inviato dal mio Nexus 5

ale82tjpower
13-12-2014, 14:02
Considerazioni dopo 1000 Km!
Auto silenziosissima, zero rumorini o scricchiolii, insonorizzazione veramente elevata e nessun fruscio aerodinamico nemmeno alle velocità più elevate. Sembra sempre di andare piano, ma basta guardare lo strumento per accorgersi del contrario.
Il motore si sta trasformando. Brillante fin dai primi chilometri senza turbo lag ma troppo lineare, finalmente adesso comincio a sentire una gran spinta sul sedile! Elastico come pochi motori nonostante la sesta lunghissima, ci si può permettere di dimenticarsi di scalare rapporto per un sorpasso fin dai 70 km/h, già dai 1200 giri si riprende che è un piacere!
Seconda terza marcia provato qualche bella accelerazione senza superare i 4000 giri, si ha sempre la sensazione di un motore che non finisce mai di spingere! Non vedo l'ora di portarlo a regimi da "benzina" ma aspetterò i 2000 km, anche se il piede vorrebbe stare giù!:w00t:
Fino ai 4000 giri il motore rimane silenziosissimo, ma si sente che a cavallo di questo regime comincia a tirare fuori una bella grinta!
Capitolo consumi, media totale 12,4 km/l, considerate però i brevi tragitti che faccio.
Principalmente urbano con poco traffico e tragitti casa-lavoro in tangenziale di 9 km con guida normale-veloce. In efficency i consumi scenderebbero di 1-1,5 km/l, in questa modalità però la potenza viene ridotta drasticamente, si sale sempre bene di velocità ma sembra di guidare un motore aspirato, non si sente più la spinta del turbo! Molto probabilmente viene ridotta la pressione del turbo, meno ossigeno=meno carburante visto che il rapporto stechiometrico è sempre il medesimo, ed ecco il miglioramento nei consumi. A sensazione in questa modalità sembra mancare il 30% di coppia rispetto alla modalità comfort. In extraurbano con guida normale riesco a fare 16 km/l veramente in tranquillità senza prestare troppa attenzione.
Insomma ragazzi, gran motore e consumi accettabilissimi 12-13 Km/l ci sono sempre tranquillamente, certo se uno inizia a scannare come un disgraziato... Ma questo vale per qualsiasi motore!

TheFlash
13-12-2014, 14:13
Ottima recensione!!!

Inviato dal mio supercellulare

Rikikite
13-12-2014, 14:37
Confermo soprattutto per i sorpassi ! non a caso settimana scorsa a momenti salutavo la patente :P

dtax
13-12-2014, 15:14
Grazie dtax, meravigliosa anche la tua! Se prendevo sline interior molto probabilmente avrei preso anch'io il grigio daytona!

---------- Post added at 15.02.13 ---------- Previous post was at 14.59.20 ----------

Ottimo! Cosa dici, a quanti km posso cominciare a spingere sopra i 5000 giri? Non vedo l'ora!

direi dopo i 3000km vai tranquillo...

ale82tjpower
13-12-2014, 18:16
Allora devo aspettare ancora un pò, beh dai tra un 500 km però i 5000 glieli faccio vedere! Ma secondo voi questi motori per i primi km hanno una mappatura più tranquilla? Può essere? E' la prima volta che ho un audi e la differenza tra adesso che ho 1000 km e appena ritirata è notevole! E da quello che dice dtax ci vogliono 5000 km per avere le massime prestazioni! Prima avevo la bravo 1.4 t-jet 150 cv, ottimo motore veramente ma già da nuova era bella slegata, non ho notato grandi differenze con i km!

Rikikite
13-12-2014, 18:46
Allora devo aspettare ancora un pò, beh dai tra un 500 km però i 5000 glieli faccio vedere! Ma secondo voi questi motori per i primi km hanno una mappatura più tranquilla? Può essere? E' la prima volta che ho un audi e la differenza tra adesso che ho 1000 km e appena ritirata è notevole! E da quello che dice dtax ci vogliono 5000 km per avere le massime prestazioni! Prima avevo la bravo 1.4 t-jet 150 cv, ottimo motore veramente ma già da nuova era bella slegata, non ho notato grandi differenze con i km!
Non saprei considerando che questa è la mia prima auto nuova a me è parsa giusto nei primi 500 km molto legata, dopo non ho più notato enormi differenze...
Poi in ogni caso loro ti dicono di aspettare 1500 km prima di spingerla come si deve. Ma secondo me se la tiri anche da bella calda non è che si incazza poi più di tanto se hai già 1000 km

Nicco83
13-12-2014, 20:04
Non saprei considerando che questa è la mia prima auto nuova a me è parsa giusto nei primi 500 km molto legata, dopo non ho più notato enormi differenze...
Poi in ogni caso loro ti dicono di aspettare 1500 km prima di spingerla come si deve. Ma secondo me se la tiri anche da bella calda non è che si incazza poi più di tanto se hai già 1000 km

Quoto....i primi 500 km é impallata...superati 2000 km vai libero....
L'importante é tirare a caldo sempre!!!
Ps per ale: ottima musica david guetta!!

ale82tjpower
13-12-2014, 20:20
Ps per ale: ottima musica david guetta!!

Grazie Nicco!:wink:

Su questo puoi starne certo, sono un maniaco nel riscaldare la macchina con cura prima di tirarla! Così come sto attento dopo un viaggio in autostrada o una bella tirata, gli ultimi chilometri vado piano per far raffreddare turbina e scarico e infine l'immancabile minutino prima di spegnerla!

Aragon
13-12-2014, 20:53
Bella recensione (oltre che splendida auto) complimenti!

Per curiosità, in che momento ritieni che l'auto sia sufficientemente calda prima di tirarla un pochettino?

TheFlash
13-12-2014, 21:01
Attivate via vag la temperatura dell'olio farabutti. Una volta arrivato a 95 gradi giù a tavoletta! :p

Aragon
13-12-2014, 21:08
Non ce l'ho il VAG, bruto che non sei altro! :cry:

TheFlash
13-12-2014, 21:09
E che vuoi fare il barbone? Splendili sti 70 euro!

Aragon
13-12-2014, 21:27
E che vuoi fare il barbone? Splendili sti 70 euro!
No software originale no party (è più forte di me) :violent1:

L'unico esistente è quello della Ross-Tech, vero?

TheFlash
13-12-2014, 21:33
Ma no, si trovano su ebay quelli compatibili con cd di installazione... ;)

Aragon
13-12-2014, 23:09
Ma no, si trovano su ebay quelli compatibili con cd di installazione... ;)
Sì, ma il software su questi cd chi lo ha sviluppato?

Per "compatibile", poi, intendi il cavo?

Rikikite
13-12-2014, 23:50
Sì, ma il software su questi cd chi lo ha sviluppato?

il software lo scarichi gratuitamente dal sito di ross tech
http://www.ross-tech.com/vcds/download/

ale82tjpower
13-12-2014, 23:53
Temperatura dell'olio piacerebbe anche a me attivarla... Non vorrei però che per una cavolata del genere mi facciano storie per la garanzia in futuro se dovessi usufruirne!
In linea di massima comunque quando la temperatura dell'acqua arriva a segnare 90° l'olio dovrebbe essere già sui 75°, c'è lo scambiatore di calore acqua-olio del resto! Per cui basta attendere un'altra decina di minuti dopo che l'acqua è entrata in temperatura per iniziare a tirare in tranquillità! Magari non subito senza pietà, ma gradatamente!:wink:

Rikikite
14-12-2014, 00:00
Temperatura dell'olio piacerebbe anche a me attivarla... Non vorrei però che per una cavolata del genere mi facciano storie per la garanzia in futuro se dovessi usufruirne!
In linea di massima comunque quando la temperatura dell'acqua arriva a segnare 90° l'olio dovrebbe essere già sui 75°, c'è lo scambiatore di calore acqua-olio del resto! Per cui basta attendere un'altra decina di minuti dopo che l'acqua è entrata in temperatura per iniziare a tirare in tranquillità! Magari non subito senza pietà, ma gradatamente!:wink:

io quando il FIS mi segna la temperatura intorno ai 100 gradi potrei già iniziare a scannarla, in teoria si ti segna quella temperatura dopo circa 10 minuti che il motore è andato in temperatura dal quadro strumenti.
riguardo alla garanzia finchè si tratta di "Tweak" software non si arrabbiano, se inizi a smontare volanti o fare retrofit allora li si offendono.

ale82tjpower
07-01-2015, 20:18
Piccolo aggiornamento, 2000 km fatti! Adesso il motore comincia veramente a darmi delle belle soddisfazioni! Grande allungo, dopo i 5000 giri si inc...a parecchio! Notevole veramente! E anche guidando sportivamente è veramente difficile andare sotto i 10 km/l! Ma andando veramente veloce ragazzi! Sesta marcia è lunghissima come vi ho già detto, ma non è un problema visto l'elasticità del motore! Solo che il regime di potenza massima in questa marcia non viene raggiunto, è una sesta da riposo! La quinta marcia invece è perfetta, come regimi motore alle varie velocità corrisponde al t-jet 150 cv che avevo prima. In quinta si raggiungono regimi elevatissimi veramente in pochissimo tempo, e ho la certezza che la velocità massima venga raggiunta in questo rapporto! Peccato non poterlo testare sulle nostre strade, e visto che in germania non vado mai...:dry: Ah, ho monitorato con applicazione apposita su android e obd2 bluetooth attacato alla presa diagnosi alcuni parametri motori, pressione turbo si assesta sui 0,6 bar con picchi di 0,7 nelle marce alte! Pressioni turbo ridicole, questo dovrebbe essere solo un vantaggio in termini di affidabilità del turbocompressore! Sono motori con un alto rapporto di compressione i tfsi, non hanno bisogno di pressioni turbo elevate per andare veloce! Ecco che si spiega la grande linearità, quasi da motore aspirato! Per il resto valgono le considerazioni fatte in precedenza, adesso che vado più veloce posso dire una cosa: Freni eccellenti, potentissimi e grande modulabilità! Notevoli veramente!

---------- Post added at 20.18.57 ---------- Previous post was at 19.52.59 ----------

Controllando l'astina dell'olio ho notato che forse mi ha mangiato 2 etti di olio, nulla di preoccupante, vedremo più avanti!

Ascolta
07-01-2015, 21:12
Esatto, la sesta è di riposo e la velocità max si raggiunge in V. Anche con la mia 1.4 TFSI è così, idem col 6 marce del vecchio 1.6 FSI.
Toglimi una curiosità, se hai il 6 marce manuale: a quanti giri stà il motore viaggiando in VI marcia ai classici 130 km/h autostradali?

ale82tjpower
07-01-2015, 21:23
Meglio così, una sesta così ti permette di tenere medie elevate con il motore che riposa e consuma poco! A 130 in sesta sono a circa 2800 giri, mentre a 100 il motore gira a poco più di 2000 giri!

Ascolta
07-01-2015, 21:40
Meglio così, una sesta così ti permette di tenere medie elevate con il motore che riposa e consuma poco! A 130 in sesta sono a circa 2800 giri, mentre a 100 il motore gira a poco più di 2000 giri!
2800 giri... gli stessi del mio 1.4 TFSI 122cv, probabile abbiano la stessa rapportatura...
Facendo 4 conti... teoricamente in VI la velocità max la raggiungi intorno ai 5100 giri e se la tua V è come la mia, alla vel. max dovresti raggiungere i 6200... Visto che il 1.8 TFSI ha 180 cv tra i 5100 e i 6200 (guarda caso...che coincidenza...) forse la velocità max la raggiungeresti con entrambi i rapporti.
Io con la mia perdo qualche km/h in VI... ma il mio motore spinge poco agli alti regimi...

ale82tjpower
07-01-2015, 21:53
Si credo anch'io che i tfsi abbiano tutti gli stessi rapporti, forse solo l's3 manuale ha una rapportatura diversa! Ci vorrebbe una bella autobahn anche in Italia per effettuare questi test, mannaggia:sisi:

ale82tjpower
16-01-2015, 00:07
2200 km fatti ed ecco un bel rumoraccio! Ottimo!
Vi spiego, a lavoro lascio l'auto all'aperto nel parcheggio della azienda, quando vado a riprenderla a ruote anche non completamente sterzate sia a destra e sinistra in movimento la macchina emette un rumore MOLTO FORTE di sfregamento sull'assale anteriore. Abbassando il finestrino il rumore si sente ancora più forte ed è ancor più evidente che il problema è davanti a livello delle ruote, sterzo o trasmissione.
Sottolineo che per adesso il rumore si presenta esclusivamente quando l'auto è stata fuori al freddo, stasera pioveva e il rumore era ancor più evidente.
Sono molto deluso, non ve la prendete ragazzi ma prima di questa ho guidato solo auto FIAT, sarò stato fortunato qualche scricchiolio si, ma un rumore del genere non l'ho MAI sentito nemmeno con la punto del 1995. Consigli? Portarla in assistenza per adesso è inutile, perchè il rumore per adesso si manifesta solo se l'auto sta fuori al freddo e all'umidità e se loro non lo sentono mi danno pure del matto.
Bah... 2200 km:wacko:

Rikikite
16-01-2015, 00:12
2200 km fatti ed ecco un bel rumoraccio! Ottimo!
Vi spiego, a lavoro lascio l'auto all'aperto nel parcheggio della azienda, quando vado a riprenderla a ruote anche non completamente sterzate sia a destra e sinistra in movimento la macchina emette un rumore MOLTO FORTE di sfregamento sull'assale anteriore. Abbassando il finestrino il rumore si sente ancora più forte ed è ancor più evidente che il problema è davanti a livello delle ruote, sterzo o trasmissione.
Sottolineo che per adesso il rumore si presenta esclusivamente quando l'auto è stata fuori al freddo, stasera pioveva e il rumore era ancor più evidente.
Sono molto deluso, non ve la prendete ragazzi ma prima di questa ho guidato solo auto FIAT, sarò stato fortunato qualche scricchiolio si, ma un rumore del genere non l'ho MAI sentito nemmeno con la punto del 1995. Consigli? Portarla in assistenza per adesso è inutile, perchè il rumore per adesso si manifesta solo se l'auto sta fuori al freddo e all'umidità e se loro non lo sentono mi danno pure del matto.
Bah... 2200 km:wacko:

mannaggia questo è "nuovo" come problema... non ho capito solo se il rumore si presenta solamente quando sei in movimento oppure anche quando sei fermo?

ale82tjpower
16-01-2015, 00:15
Solo in movimento a passo d'uomo, in manovra diciamo! Anche in retromarcia!

Delfino TDI
16-01-2015, 00:23
Ale, io una tappa al service la farei comunque...

ale82tjpower
16-01-2015, 00:39
Si hai ragione, settimana prossima gliela porto e sento cosa mi dicono... Intanto in questi giorni vedo se peggiora o meno. Il bello che è venuto fuori all'improvviso da un giorno con l'altro sto cavolo di rumore!

TheFlash
16-01-2015, 01:05
Ale ma lo fa appena giri lo sterzo e poi sparisce? O lo fa anche mentre sei in movimento?

ale82tjpower
16-01-2015, 03:01
Si, solo con lo sterzo girato a bassa velocità o in manovra.

TheFlash
16-01-2015, 03:13
Se senti un sonorico STOCKKK sono le pastiglie anteriori.
Lo faceva anche la mia A1. Per l'audi service era normale.
In effetti non ho mai avuto un problema in frenata nei 3 anni che l'ho avuta.
Sono le pastiglie che si staccano dai dischi...così mi han detto.....

Delfino TDI
16-01-2015, 07:47
...Sono le pastiglie che si staccano dai dischi...così mi han detto.....

Mmm....strana spiegazione...ma ammesso che sia questo il motivo, perché non glielo ha fatto da subito??

TheFlash
16-01-2015, 11:56
Manco a me lo fece da subito...

ale82tjpower
16-01-2015, 12:05
No ragazzi, non sono le pastiglie dei freni è un rumore di sfregamento come se la gomma sfregasse contro il passaruota! E lo fa solo se la macchina è stata fuori al freddo! Le metterò un termosifone vicino:sick:

TheFlash
16-01-2015, 12:49
Cavoli.... Speriamo non sia nulla... Lasciagliela un paio di giorni... E semmai fai un video...

ale82tjpower
16-01-2015, 23:51
Ragazzi ho fatto un video stasera in garage per farvi capire. Il rumore si manifesta quando mi muovo a ruote sterzate.
https://www.youtube.com/watch?v=503SMY3VSL8

TheFlash
17-01-2015, 01:29
Beh si sente e anche bene....portala all'audi....mi dispiace davvero Ale, speriamo non sia niente di che...

Inviato dal mio iPad Air

Aragon
17-01-2015, 12:30
Certo che è imbarazzante, oltre che preoccupante, leggere di così tanti problemi praticamente in ogni thread (con macchine che sono ancora nuove o quasi!) :dry:

ale82tjpower
17-01-2015, 12:38
All'avanguardia della tecnica... :sick:

dtax
17-01-2015, 12:40
portala in assistenza....non è normale....

ale82tjpower
17-01-2015, 13:14
Mi organizzo a portarla settimana prossima, preferisco portarla dove l'ho acquistata anche se è a 30 km da casa mia! Ma se dovessi lasciarla da loro mi danno la macchina sostitutiva? Speriamo che sia una cavolata.

Alpinpar
17-01-2015, 13:26
Mi organizzo a portarla settimana prossima, preferisco portarla dove l'ho acquistata anche se è a 30 km da casa mia! Ma se dovessi lasciarla da loro mi danno la macchina sostitutiva? Speriamo che sia una cavolata.

Se paghi il noleggio e ne hanno disponibili te ne danno quante ne vuoi di macchine sostitutive in Audi!!!!!! hehe

ale82tjpower
18-01-2015, 15:16
Ragazzi ieri lavando la macchina con la lancia guardate cosa mi è successo!

3261

Praticamente nella zona cerchiata di rosso la pressione dell'acqua ha fatto saltare via un bel pezzo di vernice, da entrambi i lati del paraurti posteriore! C'era ancora attaccata la fetta di vernice quando me ne sono accorto! E' la parte interna del paraurti nel passaruota posteriore! Evidentemente in questa zona nascosta per contenere i costi produttivi non è stato applicato il trasparente e la vernice sulla plastica con la pressione dell'acqua si sfoglia! Del resto anche le parti verniciate nel vano motore non hanno il trasparente!
Ora mi chiedo, per verniciare questa parte nascosta così alla c...o di cane non era meglio lasciarla grezza?
Mai successa una cosa del genere con le altre auto da me possedute sono veramente deluso, non mi aspettavo di aver certi problemi con un'auto che costa molto di più rispetto ad altre dello stesso segmento! Per cosa per avere quattro anelli sul cofano?
Scusate lo sfogo ragazzi, ma non mi aspettavo proprio di vedere certe cose su un marchio osannato come questo.
Delusione totale.

Rikikite
18-01-2015, 15:24
Boh sei sicuro che è "saltata" via per colpa della lancia ? io l'avrò passata milioni di volte in quel punto i 3 mesi di vita neanche e non è mai successo nulla

ale82tjpower
18-01-2015, 15:31
Beh, da entrambi i lati è saltata via e come ho detto c'era ancora mezzo attaccato il pezzo di vernice. E' il primo lavaggio che faccio dopo due mesi e prima la parte interessata era perfetta. Sicurissimo di quello che dico, sono un maniaco non mi sfuggono certe cose.

ale82tjpower
23-01-2015, 21:46
Allora ragazzi, per il rumore di sfregamento ho risolto da solo... Non avevo proprio voglia di portare l'auto al service per un rumore che va e viene, magari poi perdendo solo del tempo per poi sentirmi dire le solite cose tipo è normale, non sento niente ecc... O si trova personale in gamba o per questi rumorini vanno a tentativi cambiando prima un pezzo e poi l'altro, sempre se autorizzati da casa madre chiaramente.
Ho fatto quindi una piccola ricerca su internet sui forum del gruppo vag e mi sono imbattuto su un possessore di tiguan che dalla sua descrizione manifestava il mio medesimo problema: rumore di sfregamento a ruote sterzate, soprattutto con umidità e pioggia.
Beh per farla breve, il problema viene dalla cuffia in gomma del giunto omocinetico sul semiasse. Si trova proprio dietro la ruota, quando si sterza la cuffia si comprime e nel movimento rotatorio del semiasse si crea attrito tra i soffietti della stessa, ed ecco spiegato il rumore di sfregamento gommoso-plasticoso che sentivo. Come se la ruota toccasse il parafango.
Soluzione? Una bella spruzzata di spray al silicone sulla cuffia così da mantenere la gomma bella morbida ed elastica. Non so se il rumore proveniva anche dalla cuffia lato passeggero ma già che c'ero ho lubrificato entrambe, non ho usato neanche il crick ma semplicemente ho sterzato prima da una parte e dall'altra per facilitarmi il lavoro e poi mi sono piegato sotto la macchina con una torcia. Tempo impiegato, 5 minuti.
Adesso non vola una mosca.:wub: In audi bastava usassero una gomma più morbida, e il problema non ci sarebbe stato!:maad: Anche se la gomma più morbida col tempo si potrebbe tagliare e causare la fuoriuscita di grasso che lubrifica il giunto, e li son c...i. Quindi meglio così, quando tornerà fuori il rumore una bella lubrificata e via:wink:!

TheFlash
24-01-2015, 00:13
Bah.
Io andrei a dirglielo all'Audi...

ale82tjpower
24-01-2015, 11:17
Hai ragione The Flash, l'auto è in garanzia e devono provvedere loro a sistemare ogni problema. Ma come ho detto il rumore andava e veniva in base all'umidità e non mi andava di perdere tempo o farmi passare per matto.
Quantomeno ora so da dove viene il rumore e se si dovesse ripresentare al primo service olio chiedo spiegazioni.
Confermo che adesso il rumore è risolto, una spruzzata di spray non mi fa certo perdere la garanzia! Certo è che gomma di m...a hanno usato?:dry:

ale82tjpower
25-01-2015, 20:15
Ragazzi volevo farvi una domanda, più avanti mi piacerebbe far cantare un pò di più questo 1.8 tfsi con un bel terminale omologato supersprint.
Dite che si perde la garanzia sull'auo? SOLO terminale, senza nessun'altra modifica!

Ascolta
25-01-2015, 20:44
Ragazzi volevo farvi una domanda, più avanti mi piacerebbe far cantare un pò di più questo 1.8 tfsi con un bel terminale omologato supersprint.Dite che si perde la garanzia sull'auo? SOLO terminale, senza nessun'altra modifica!
No. Al massimo, nel caso lo scarico sia tutto in un pezzo (dall'attacco del catalizzatore fino alla fine, quindi comprensivo del silenziatore centrale) e tu lo debba tagliare dove inizia il terminale da sostituire, non ti rispondono di eventuali problemi al restante... :wink:

ale82tjpower
25-01-2015, 20:59
Benissimo, lascio passare un un annetto e poi mi faccio fare un preventivo! Sono già cliente da loro, ma sulla a3 non vorrei nulla di eccessivo, solo un bel terminale omologato per dare giusto quella timbrica in più che un motore a benzina deve avere! Peraltro ho controllato nel loro catalogo e lo scarico è già pronto, è solo in attesa di omologazione!
Oggi per la prima volta gli ho dato una bella stirata, ho superato i 6000 giri grande allungo veramente tira come una dannata! 2700 km e il motore si slega sempre più! Anche il sound non è niente male superati i 5000 giri, solo che un pò di presenza di motore in più nell'abitacolo non guasterebbe! Bel motore comunque!

Ascolta
25-01-2015, 21:05
Che tipo di terminale pensi di mettere..? Intendo tipo e numero di uscite...

ale82tjpower
25-01-2015, 21:19
Sempre doppio tondo, voglio rimanere il più possibile fedele al design originale che secondo me è perfetto! Niente modifiche al sottoparaurti! Il mio scopo è solo aumentare il sound! Troppo silenzioso questo 1.8 tfsi! Naturalmente le uscite sono maggiorate rispetto all'originale, ma rientrano perfettamente nella sede originale! il terminale è in acciaio inox 100% e naturalmente è silenziato e omologato per uso stradale! Sulla bravo avevo terminale omologato e centrale diretto, sound spettacolare ma forse troppo presente in abitacolo!

Ascolta
25-01-2015, 21:40
Si ne so di scarichi sportivi...anche se ora preferisco non sentir rumore, quando ero giovane avevo proprio un Supersprint sulla Golf III. Chiedevo perchè un'alternativa appetibile era quella di uno scarico per lato cambiando l'estrattore con quello "S3"... :tongue:
Un'interessante soluzione, seppur cara, sarebbe quella di montare uno scaricho sportivo con la "valvola" che si apre rendendolo un vero scarico libero una volta superato un determinato numero di giri... So che li produce la Remus (altro marchio blasonato) se non erro, anche se solo per determinati modelli...

ale82tjpower
25-01-2015, 21:48
Eh lo so, interessanti alternative quelle che dici tu ma non volevo dare troppo nell'occhio e spendere troppo! Sarebbe stupendo fare in modo che quando selezioni la modalità dynamic si aprano le valvole come sull's3! Fine anno comunque chiedo informazioni e mi faccio fare un bel preventivo, e se mi va bene gita a Mantova a farmelo montare!

ale82tjpower
06-02-2015, 21:25
3000 km superati! I consumi per il momento si sono assestati, c'è da dire che adesso che ho finito il rodaggio a motore caldo ci pesto giù parecchio! Anche guidando a cannone scendere sotto i 9-10 km/l è veramente difficile! Penso che il merito sia soprattutto del collettore di scarico integrato nella testata, essendo lambito dal liquido di raffreddamento le temperature rimangono sufficientemente basse per cui si è potuto evitare l'arricchimento di benzina a pieno carico, classico nei motori turbocompressi!
Insomma a meno che uno non sia sempre in mezzo al traffico questo è un motore da 12-13 km al litro con una guida normale con qualche tirata, mentre in extraurbano 15-16. In autostrada non l'ho ancora usata! Come già detto in precedenza il motore è ottimo, erogazione lineare dai 1300 giri fino ai 4500 poi tra i 5000-5500 giri si scatena diventa bello cattivo! Dai 5500 giri fino ai 6200 la spinta si affievolisce ma rimane comunque un regime sfruttabilissimo.
L'impressione che ho, è che su audi a3 per questo motore hanno optato per una mappatura motore abbastanza tranquilla che privilegi consumi ed emissioni, una rimappatura da gente capace trasformerebbe questo 1.8 tfsi in un bel mostriciattolo, chiaramente senza esagerare conservando un'ottima affidabilità senza stressare frizione e turbomacchina.
Qualcuno sa che frizione monta il 1.8 tfsi manuale? Quanta coppia sopporta? Questo è il problema! Tralasciando il discorso garanzia che naturalmente ti fa ciao ciao!:laugh:

Ascolta
08-02-2015, 20:13
L'impressione che ho, è che su audi a3 per questo motore hanno optato per una mappatura motore abbastanza tranquilla che privilegi consumi ed emissioni, una rimappatura da gente capace trasformerebbe questo 1.8 tfsi in un bel mostriciattolo, chiaramente senza esagerare conservando un'ottima affidabilità senza stressare frizione e turbomacchina.
Ho sin dall'inizio fatto caso alla "poca" coppia di questo 1.8 TFSI se raffrontata (in proporzione) ai 2000 "valvelift" ma pure ai 1.4..: basti pensare che il 122cv ne ha 200 e lo stesso da 150cv la stessa del 1.8... :dry:

ale82tjpower
08-02-2015, 22:25
Si, considerando anche il fatto che su A4 e A5 lo stesso identico motore è in versione 170 cv ma con ben 320 nm di coppia!
C'è da dire che su A3 la coppia di 250 nm è spalmata dai 1250 ai 5000 giri, mentre sulle altre due sono 320 nm dai 1400 ai 3700 giri praticamente è un diesel!
Riassumendo, più divertente e con un grande allungo la versione montata su a3, più pastosa ai bassi e medi regimi quella montata su a4 e a5!
Se devo essere sincero comunque avendo scelto un benzina preferisco avere meno coppia massima ma non rinunciare al piacere di sentire il motore allungare agli alti regimi!

Rikikite
08-02-2015, 22:40
Se devo essere sincero comunque avendo scelto un benzina preferisco avere meno coppia massima ma non rinunciare al piacere di sentire il motore allungare agli alti regimi!

è il mio primo benzina di questi livelli ma mi sento di condividere in pieno

ale82tjpower
08-02-2015, 23:39
Per fare un esempio la versione precedente della golf 6 gti con il noto 2000 tfsi aveva solo 280 nm di coppia da 1700 a 5200 giri, un valore degno di un 1600 turbodiesel ma quello che conta disponibile in un ampio range di giri, mentre la versione nuova ne ha 350, ma da 1500 fino a 4600 giri!
I turbodiesel hanno una valanga di coppia ma spesso è mortificata da rapporti del cambio lunghissimi per privilegiare consumi ed emissioni, tanto che molte volte perdono terreno rispetto ai turbo benzina anche nella loro specialità, la classica ripresa dai 70 km/h in sesta marcia.

Ascolta
09-02-2015, 19:28
Per fare un esempio la versione precedente della golf 6 gti con il noto 2000 tfsi aveva solo 280 nm di coppia da 1700 a 5200 giri, un valore degno di un 1600 turbodiesel ma quello che conta disponibile in un ampio range di giri, mentre la versione nuova ne ha 350, ma da 1500 fino a 4600 giri!
I turbodiesel hanno una valanga di coppia ma spesso è mortificata da rapporti del cambio lunghissimi per privilegiare consumi ed emissioni, tanto che molte volte perdono terreno rispetto ai turbo benzina anche nella loro specialità, la classica ripresa dai 70 km/h in sesta marcia.
Attenzione... che il nuovo motore abbia più coppia in un range di giri più ristretto, non significa che agli alti regimi ne abbia di meno. Secondo te a 5200 giri ha già meno dei 280 del "vecchio GTI"..? :shifty:
Il "nuovo" gode del sistema Valvelift ed evidentemente han potuto dare più coppia ai bassi e medi regimi (basti vedere che ha più coppia e la stessa inizia prima) per poi non perderla agli alti anzi... Considera che ha potenza massima superiore e dai 4700 ai 6200 giri... :wink:

fabio_leon
09-02-2015, 21:09
Appena mi arriva la R, che ha la stessa coppia della mia ex 184cv, cioè 380nm ma 300cv vediamo la storia della coppia......:laugh::laugh:

Ascolta
09-02-2015, 21:16
Appena mi arriva la R, che ha la stessa coppia della mia ex 184cv, cioè 380nm ma 300cv vediamo la storia della coppia......:laugh::laugh:
Sicuramente la R (come l'S3) sarà un pò più vuota ai bassissimi giri...poi però..... :biggrin:

ale82tjpower
10-02-2015, 00:10
Attenzione... che il nuovo motore abbia più coppia in un range di giri più ristretto, non significa che agli alti regimi ne abbia di meno. Secondo te a 5200 giri ha già meno dei 280 del "vecchio GTI"..? :shifty:
Il "nuovo" gode del sistema Valvelift ed evidentemente han potuto dare più coppia ai bassi e medi regimi (basti vedere che ha più coppia e la stessa inizia prima) per poi non perderla agli alti anzi... Considera che ha potenza massima superiore e dai 4700 ai 6200 giri... :wink:

Sicuramente a tutti i regimi la gti 7 ha più coppia della vecchia, ci mancherebbe. Era solo per dire che la gti 6 nonostante i soli 280 nm di coppia è sempre stata velocissima, anche in ripresa dai bassi regimi!
Ho visto dei video di ripresa della S3 su youtube, stesso motore della golf R e devo dire che già dai 1800 giri fa paura!

Ascolta
10-02-2015, 22:11
Sicuramente a tutti i regimi la gti 7 ha più coppia della vecchia, ci mancherebbe. Era solo per dire che la gti 6 nonostante i soli 280 nm di coppia è sempre stata velocissima, anche in ripresa dai bassi regimi! Ho visto dei video di ripresa della S3 su youtube, stesso motore della golf R e devo dire che già dai 1800 giri fa paura!
Più coppia... possibilità di adottare rapporti più lunghi... e magari la ripresa rimane la stessa... Dipende da tanti fattori la ripresa...
Come spiegavi prima, i diesel hanno più coppia dei benzina ma son soffocati da rapportature del cambio lunghe... che poi è vero fino a un certo punto: se avessero le stessa rapportatura, i diesel andrebbero in fuorigiri pure in sesta o settima marcia non potendo quindi sfruttarli appieno... :wink: Comunque devono aver scelto di ottenere solo 250 Nm per il 1.8, per poter adottare il 7 marce a secco, cambio utilizzato sulla trazione anteriore (il 6 è riservato alla quattro) :wink:
Cmq giro spesso gol GTI 6 del mio amico...e conosco bene le prestazioni del mezzo... :icon_mrgreen::thumbsup:

spiderman
12-02-2015, 22:41
ciao a tutti,sto aspettando la mia audi a3 sportback s-tronic 184cv........ordinata il 2 ottobre ma arriva fine febbraio... cosi l ho configurarta.........

grigio perla Daytona
bang & olufsen sound system
climatizzatore automatiko comfort
pakketto business (per ambition)
pakketto esterno lucido nero
pakketto luci
s line
s line exterior
proiettori a led
sedili anteriori riscaldabili
pelle nappa
sistema di ausilio al parkeggio plus
spekkietto retrovisivo skermabile automatikamene
sensori luci e pioggia
spekkietti ripiegabili elettricamente
tetto panoramiko in vetro
cerki da 18" a rotore audi sport
volante sportivo in pelle a tre razze multifunzionale appiattito nella parte di sotto
sedili anteriori sportivi s
audi extended warranty:3 anni,fino a 50.000km
il concessionario mi a detto ke arriva fine febbraio.......lo spero

Delfino TDI
12-02-2015, 22:43
Complimenti per l'acquisto!
Credo però che tu debba aprire una discussione dedicata...

acuplush
12-02-2015, 23:07
Manca un optional importante... Il "ch" al posto delle "k" :D

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

spiderman
12-02-2015, 23:19
hahahahahha

Excelsior2109
12-02-2015, 23:22
Che bella complimenti, manca solo questa super griglia!! Io l'ho messa è fighissima

http://www.subito.it/accessori-auto/griglia-radiatore-tipo-rs-a-nido-d-ape-per-audi-a3-bergamo-114632738.htm

TheFlash
12-02-2015, 23:28
3000 km superati! I consumi per il momento si sono assestati, c'è da dire che adesso che ho finito il rodaggio a motore caldo ci pesto giù parecchio! Anche guidando a cannone scendere sotto i 9-10 km/l è veramente difficile! Penso che il merito sia soprattutto del collettore di scarico integrato nella testata, essendo lambito dal liquido di raffreddamento le temperature rimangono sufficientemente basse per cui si è potuto evitare l'arricchimento di benzina a pieno carico, classico nei motori turbocompressi!
Insomma a meno che uno non sia sempre in mezzo al traffico questo è un motore da 12-13 km al litro con una guida normale con qualche tirata, mentre in extraurbano 15-16. In autostrada non l'ho ancora usata! Come già detto in precedenza il motore è ottimo, erogazione lineare dai 1300 giri fino ai 4500 poi tra i 5000-5500 giri si scatena diventa bello cattivo! Dai 5500 giri fino ai 6200 la spinta si affievolisce ma rimane comunque un regime sfruttabilissimo.
Qualcuno sa che frizione monta il 1.8 tfsi manuale? Quanta coppia sopporta? Questo è il problema! Tralasciando il discorso garanzia che naturalmente ti fa ciao ciao!:laugh:

Grande Ale, ottima review!!
Credo che la frizione sia ben più robusta di quelle dell's-tronic, secondo me puoi mapparla senza problemi...un bel 1.8tfsi da 210cv e 300nm e la cosa si fa davvero interessante!!!

ale82tjpower
13-02-2015, 23:46
Grazie TheFlash! Ho l'estensione garanzia, 5 anni in totale e una rimappatura è impossibile che passi inosservata in caso di riparazione in garanzia. Mi sa che purtroppo è meglio lasciar perdere:cry:.

TheFlash
14-02-2015, 00:07
Dalla mia (poca e soprattutto unica) esperienza, ti posso dire che all'Audi non se ne accorgono, ma meglio lasciar perdere, per migliorare qualcosa il rischio di andare a sputtanare qualcos'altro è alto...

A mente fredda, ragionando con calma, non credi che con tutta la gente incapace che trovi in giro, sbirri e strade del cavolo, 180cv siano più che sufficienti?
Ovvio, non è poi così vera questa affermazione, altrimenti ti gireremmo tutti in panda 1.2...però...

ale82tjpower
14-02-2015, 00:26
Guarda la macchina è già veloce così, i 180 cv si sentono tutti e se devo essere sincero non riesci quasi mai a sfruttarli tutti! Il problema è che quando scendi da un'auto rimappata (la mia ex auto), ti manca l'erogazione cattiva, il comando dell'acceleratore sensibile al minimo input e la spinta del turbo (aumento di pressione). Non è un fatto di cavalli e velocità, è un fatto di sensazioni e piacere di guida!
Qui invece è tutto soft, erogazione lineare e acceleratore poco sensibile! Cose di cui si sono lamentati anche possessori di S3! Naturalmente tutto ciò depone a vantaggio dei consumi e soprattutto dell'affidabilità, però io avrei desiderato almeno nella modalità Dynamic un comando dell'acceleratore molto più sensibile.

Delfino TDI
14-02-2015, 00:32
Come si dice in questi casi, i CV non bastano mai... O la sensazione di spinta "brutale"...
Pensa che nel mio piccolo o quasi timore ad abbandonare il mio vecchio iniettore pompa per la paura di perdere quella sensazione....che ripeto...è una sensazione perché la macchina non è che abbia 300 cv...
Secondo me ci voleva un po' più di coppia su questo 1.8 tfsi...

ale82tjpower
14-02-2015, 00:55
Potrebbero essere anche 400 nm, ma se l'entrata del turbo avviene dolcemente e il motore spinge a tutti i regimi ugualmente la sensazione è di essere fermi! Motore silenziosissimo anche agli alti regimi e insonorizzazione elevata contribuiscono enormemente a questa sensazione.
Poi magari provi un turbo old style con metà della coppia e ti sembra di volare!

ale82tjpower
14-02-2015, 18:51
Ragazzi voglio sottolineare che sono comunque molto soddisfatto di questo 1.8 tfsi, dalle mie parole sembra trasparire una certa delusione ma non è cosi! L'avrei voluto più cattivo è vero, ma pochi motori sono brutali attualmente tra norme euro 6, rapporti lunghi e via dicendo... E c'è da considerare che ho solo 3300 km, il motore ha ancora molto da dire:wink:... Anche se la mia percorrenza fosse stata di 20000 km annui, datemi pure del matto ma se tornassi indietro riprenderei mille volte il 1.8 tfsi, la silenziosità, la fluidità e il tirare le marce sentendo che il motore non muore sono cose a cui non rinuncerei mai! Per la rimappatura niente per ora, troppo rischio! Vedremo tra un pò.

Ascolta
14-02-2015, 19:14
Dalla mia (poca e soprattutto unica) esperienza, ti posso dire che all'Audi non se ne accorgono
Condivido in parte perchè, perchè a mio fratello che aveva rimappato la precedente Golf V GTD e sarebbe interessato a farlo pure sulla sua attuale GTD 7, gli è stato detto che le nuove centraline son "sigillate" e per rimappare vanno aperte...

Delfino TDI
14-02-2015, 19:54
Ale, è sempre un motore da 180 cv, ci credo eccome che viaggia!!
Vedendo alcuni video su YouTube si vede e sia sente che ha una bella spinta!!

TheFlash
15-02-2015, 01:17
Condivido in parte perchè, perchè a mio fratello che aveva rimappato la precedente Golf V GTD e sarebbe interessato a farlo pure sulla sua attuale GTD 7, gli è stato detto che le nuove centraline son "sigillate" e per rimappare vanno aperte...
Si confermo quel che dici, ma ti dico che quando la portai a fare il check iniettori non si accorsero di niente... E me li cambiarono a gratis...Poi se se ne accorsero ma non mi dissero niente non lo so... :D

Ascolta
15-02-2015, 04:45
Si confermo quel che dici, ma ti dico che quando la portai a fare il check iniettori non si accorsero di niente... E me li cambiarono a gratis...Poi se se ne accorsero ma non mi dissero niente non lo so... :D

Ma anche della GTD 5 non si accorsero di niente (o non lo dissero)...e saltarono pure a lui... Io mi riferisco alle "nostre" centraline (A3 8V, Golf 7...)

IngFranz
15-02-2015, 16:47
Pensa che nel mio piccolo o quasi timore ad abbandonare il mio vecchio iniettore pompa per la paura di perdere quella sensazione..

Come ti capisco!! :rolleyess:

ale82tjpower
08-03-2015, 20:32
Aggiornamento consumi.
Fatti 152 km di autostrada tra cui una ventina di extraurbano. Cruise a 130, con qualche bella tirata negli ultimi chilometri per non addormentarmi risultato finale 14,3 km/l da cdb. Ottimo direi! Si viaggia veramente bene con una grande insonorizzazione, peccato solo per il rumore delle gomme ma ormai non ci faccio più caso.
Quasi 4500 km totali, zero rumorini e motore sempre più sciolto.
Soddisfatto!

c.o.d.79
08-03-2015, 21:41
Ottimo direi...

TheFlash
08-03-2015, 22:07
Grande Ale, in firma mi sono messo i consumi, via via verranno riportati e aggiornati, così puoi fare un confronto...

ale82tjpower
08-03-2015, 23:34
Grande Ale, in firma mi sono messo i consumi, via via verranno riportati e aggiornati, così puoi fare un confronto...

Ottima idea!!! Sono proprio curioso di vedere la differenza di consumi tra i nostri due motori! Probabilmente è in città che il tuo consumerà un pò di più, mentre extraurbano e autostrada penso che siano più o meno uguali! La tua poi è avvantaggiata dalla sesta marcia ancor più lunga della mia!

SimoA3
09-03-2015, 00:49
Aggiornamento consumi.
Fatti 152 km di autostrada tra cui una ventina di extraurbano. Cruise a 130, con qualche bella tirata negli ultimi chilometri per non addormentarmi risultato finale 14,3 km/l da cdb. Ottimo direi! Si viaggia veramente bene con una grande insonorizzazione, peccato solo per il rumore delle gomme ma ormai non ci faccio più caso.
Quasi 4500 km totali, zero rumorini e motore sempre più sciolto.
Soddisfatto!

Consumi vicinissimi al mio TDI! Mi piace sempre di più questo 1.8 turbo

ale82tjpower
01-05-2015, 14:40
Superati i 6000 km, i consumi continuano a scendere!!! Motore fantastico, ma quando finisce di slegarsi? Ogni settimana diventa sempre più brillante!
Nessun problema da segnalare, nemmeno un rumorino.
Ah non vi ho aggiornato ma da 1500 km ho montato le eibach pro kit, posso solo dire una cosa F-A-V-O-L-O-S-E.
Abbassamento di 15 mm sia anteriore che posteriore, ma quello che mi stupisce di più è che il confort a me pare sia addirittura migliorato, prima soffriva di più le sconnessioni ravvicinate ed era più secca ora è molto più progressiva e nello stesso momento ferma e piattissima!
Mi sono fatto un bel giro in collina domenica scorsa ed è veramente una goduria da guidare, il motore riprende benissimo dai 1200 giri anche nelle salite più impegnative! Sempre più contento!
A breve foto per farvi vedere l'abbassamento! Adesso è sporchissima!

GianPD
01-05-2015, 15:46
Superati i 6000 km, i consumi continuano a scendere!!! Motore fantastico, ma quando finisce di slegarsi? Ogni settimana diventa sempre più brillante!
Nessun problema da segnalare, nemmeno un rumorino.
Ah non vi ho aggiornato ma da 1500 km ho montato le eibach pro kit, posso solo dire una cosa F-A-V-O-L-O-S-E.
Abbassamento di 15 mm sia anteriore che posteriore, ma quello che mi stupisce di più è che il confort a me pare sia addirittura migliorato, prima soffriva di più le sconnessioni ravvicinate ed era più secca ora è molto più progressiva e nello stesso momento ferma e piattissima!
Mi sono fatto un bel giro in collina domenica scorsa ed è veramente una goduria da guidare, il motore riprende benissimo dai 1200 giri anche nelle salite più impegnative! Sempre più contento!
A breve foto per farvi vedere l'abbassamento! Adesso è sporchissima!

Complimenti!!
Nessuno con il 1.8 TFSI può girare un video a bordo? Non ne ho potuto provare una e sarei molto curioso di sentire questo motore...

ale82tjpower
01-05-2015, 17:24
Complimenti!!
Nessuno con il 1.8 TFSI può girare un video a bordo? Non ne ho potuto provare una e sarei molto curioso di sentire questo motore...

Se riesco lo faccio io il motore ha un bel sound, molto ovattato però, lo scarico non è sportivo come un golf gti o un tt 2.0 tfsi. Basterebbe un bel terminale supersprint per far cantare come si deve questo 1.8 ! Ma per il momento non se ne parla! Più avanti chiederò in concessionaria per il discorso garanzia!
Intanto in rete ho trovato questo, così ti fai un'idea!

https://www.youtube.com/watch?v=BuOhWewBsNQ

Delfino TDI
01-05-2015, 17:37
Oppure questo:
https://www.youtube.com/watch?v=m9mOW9n9tLY

P.S. Complimenti ancora per la car Ale!
Passerò anch'io al 1.8 TFSI, manuale, anteriore.

ale82tjpower
01-05-2015, 18:07
Oppure questo:
https://www.youtube.com/watch?v=m9mOW9n9tLY

P.S. Complimenti ancora per la car Ale!
Passerò anch'io al 1.8 TFSI, manuale, anteriore.

Grazie Delfino! Ammazza questo tira la seconda quasi a 7000 giri! Io a 6500 massimo cambio, oltre si perde tempo la spinta cala!

GianPD
01-05-2015, 18:32
Se riesco lo faccio io il motore ha un bel sound, molto ovattato però, lo scarico non è sportivo come un golf gti o un tt 2.0 tfsi. Basterebbe un bel terminale supersprint per far cantare come si deve questo 1.8 ! Ma per il momento non se ne parla! Più avanti chiederò in concessionaria per il discorso garanzia!
Intanto in rete ho trovato questo, così ti fai un'idea!

https://www.youtube.com/watch?v=BuOhWewBsNQ

Grazie l'avevo già visto. A me pare cmq che il sound si senta abbastanza, non è proprio da auto elettrica come diceva Dtax. Certo che una Gti avrà lo scarico più aperto... come dici te con un bel terminale dovrebbe migliorare un po'!

dtax
01-05-2015, 21:20
Grazie l'avevo già visto. A me pare cmq che il sound si senta abbastanza, non è proprio da auto elettrica come diceva Dtax. Certo che una Gti avrà lo scarico più aperto... come dici te con un bel terminale dovrebbe migliorare un po'!

gian !! Nel video tira tutte le marce a 6.000 giri:biggrin:....ovvio che si sente il sound....ma se guidi nomale il silenzio è tale che sembra una elettrica a basse andature.

Se metti in folle ....e fai girare il motore...fino a 4.000 giri senti il silenzio......se poi li superi il godimento è assicurato :happy:

https://www.youtube.com/watch?v=4zD-CSnwwfw

Rikikite
01-05-2015, 22:32
gian !! Nel video tira tutte le marce a 6.000 giri:biggrin:....ovvio che si sente il sound....ma se guidi nomale il silenzio è tale che sembra una elettrica a basse andature.

Se metti in folle ....e fai girare il motore...fino a 4.000 giri senti il silenzio......se poi li superi il godimento è assicurato :happy:

dario oggi eri te che sfrecciavi come un pazzo qua a bologna, ho provato a raggiungerti ma ormai eri sparito (dovevi essere te per forza!!)

TheFlash
02-05-2015, 00:34
Ottimo, ora che l'hanno messo anche sul TT speriamo si diffonda ancora di più sto 1.8, mi è sempre rimasto il pallino...deve essere proprio un bel motore.

lo scarico non è sportivo come un golf gti o un tt 2.0 tfsi. Basterebbe un bel terminale supersprint

Piccolo aneddoto... Un amico con golf VI gti con scarico supersprint mi ha detto che fa più casino la mia TT stock che la sua col supersprint! Ahahah

Comunque mi piacerebbe un bel video con una gopro di questo 1.8, alternato ad andature normali a quelle più spinte....

Inviato da OnePlus One Bamboo Ed.

dtax
02-05-2015, 09:29
dario oggi eri te che sfrecciavi come un pazzo qua a bologna, ho provato a raggiungerti ma ormai eri sparito (dovevi essere te per forza!!)

:laugh::laugh::laugh::laugh::wink:....fuggivo dai Black Block di Milano...:maad:

GianPD
02-05-2015, 11:05

Ciao Dtax! Bene il fatto che cambi un pochino dopo i 4000 è positivo, puoi averlo silenzioso e quando serve lo fai sentire!!
Perchè non fai un bel video con la dash cam? :)

dtax
02-05-2015, 11:09
Ciao Dtax! Bene il fatto che cambi un pochino dopo i 4000 è positivo, puoi averlo silenzioso e quando serve lo fai sentire!!
Perchè non fai un bel video con la dash cam? :)

Il cambio i snocciola le tutte le marce anche a solo 2.500 giri se acceleri poco......immagina quanto senti il motore...zero!
Non ho la dash cam...:-)

ale82tjpower
30-05-2015, 12:45
Cambiati i fendinebbia gialli osceni! Pagate 30 euro in un autoricambi, sono della simoni racing sulla scatola c'è scritto 6000 k come temperatura di colore e devo dire che è vero, tendono leggermente sull'azzurrino... Per me sono spettacolari!
Work in progress ne ho approfittato per dare anche una bella pulita dietro alle griglie! Ho perso un pò di tempo a smontarle, quando tiri sembra che venga via tutto il paraurti!:laugh: Ma basta avere un pò di pazienza e il gioco è fatto.

http://i61.tinypic.com/2najjpu.jpg

Lavoro finito, 30 euro ben spesi!

http://i62.tinypic.com/24yxu8y.jpg

Delfino TDI
30-05-2015, 17:29
Direi 30 euro spesi ottimamente!!

ale82tjpower
30-05-2015, 19:17
Foto dell'auto dopo l'abbassamento! Eibach pro kit.

http://i62.tinypic.com/1zcd3k.jpg

http://i58.tinypic.com/34pb43b.jpg

http://i57.tinypic.com/j9u4pj.jpg

http://i60.tinypic.com/1z32trp.jpg

Batmanconlaudi
30-05-2015, 20:01
Cambiati i fendinebbia gialli osceni! Pagate 30 euro in un autoricambi, sono della simoni racing sulla scatola c'è scritto 6000 k come temperatura di colore e devo dire che è vero, tendono leggermente sull'azzurrino... Per me sono spettacolari!
Work in progress ne ho approfittato per dare anche una bella pulita dietro alle griglie! Ho perso un pò di tempo a smontarle, quando tiri sembra che venga via tutto il paraurti!:laugh: Ma basta avere un pò di pazienza e il gioco è fatto.

http://i61.tinypic.com/2najjpu.jpg

Lavoro finito, 30 euro ben spesi!

http://i62.tinypic.com/24yxu8y.jpg
Ciao mi diresrti la sigla oppure che lampadine sono cosi vado da beps a bologna e li ordino anche io.graziee

ale82tjpower
30-05-2015, 20:31
Lampadine H8 della simoni racing, ecco la foto della confezione dentro ci sono le lampadine vecchie!

http://i58.tinypic.com/2uo2zxe.jpg

Batmanconlaudi
30-05-2015, 21:04
Sei un grande!! Grazie. Quindi tiro la retina verso di me senza svitare viti? E poi svito il vetrino del fendinebbia?

Nicco83
30-05-2015, 21:36
Foto dell'auto dopo l'abbassamento! Eibach pro kit.

http://i62.tinypic.com/1zcd3k.jpg

http://i58.tinypic.com/34pb43b.jpg

http://i57.tinypic.com/j9u4pj.jpg

http://i60.tinypic.com/1z32trp.jpg

Come va ora a livello di guida? Quanto hai abbassato?

ale82tjpower
30-05-2015, 22:17
E' fantastica Nicco, già con l'assetto di serie era ottima ma adesso è diventata ancor più reattiva e divertente! E il bello è che il confort non è peggiorato, anzi ora mi sembra meno secca sulle sconnessioni!
Abbassamento circa 15 mm al posteriore e 20 all'anteriore!

- - - Updated - - -

Sei un grande!! Grazie. Quindi tiro la retina verso di me senza svitare viti? E poi svito il vetrino del fendinebbia?

Si, nel fianchetto del bagagliaio insieme alla chiave per svitare i bulloni ruota c'è un estrattore che va infilato in un forellino presente sulle griglie. Poi tiri con forza e piano piano sentirai gli agganci staccarsi uno ad uno. Ci vuole un pò di manualità e attenzione è un attimo rovinare la carrozzeria intorno alle griglie. Comunque cerca sul libretto di uso e manutenzione, è descritta dettagliatamente la procedura dallo smontaggio delle griglie fino alla sostituzione della lampadina!

Nicco83
30-05-2015, 23:08
E' fantastica Nicco, già con l'assetto di serie era ottima ma adesso è diventata ancor più reattiva e divertente! E il bello è che il confort non è peggiorato, anzi ora mi sembra meno secca sulle sconnessioni!
Abbassamento circa 15 mm al posteriore e 20 all'anteriore!

- - - Updated - - -

Si, nel fianchetto del bagagliaio insieme alla chiave per svitare i bulloni ruota c'è un estrattore che va infilato in un forellino presente sulle griglie. Poi tiri con forza e piano piano sentirai gli agganci staccarsi uno ad uno. Ci vuole un pò di manualità e attenzione è un attimo rovinare la carrozzeria intorno alle griglie. Comunque cerca sul libretto di uso e manutenzione, è descritta dettagliatamente la procedura dallo smontaggio delle griglie fino alla sostituzione della lampadina!

Volevo prenderle anche io...parto da un assetto ambition....dove le hai prese su internet?

Rikikite
30-05-2015, 23:09
a sto punto mi avete messo la pulce anche a me...

ale82tjpower
30-05-2015, 23:15
Volevo prenderle anche io...parto da un assetto ambition....dove le hai prese su internet?

No sono andato da un gommista, serio e professionale ha lavorato in passato come meccanico in concessionaria audi e vw. Me le ha ordinate e montate!

Nicco83
31-05-2015, 00:17
No sono andato da un gommista, serio e professionale ha lavorato in passato come meccanico in concessionaria audi e vw. Me le ha ordinate e montate!

Ottimo è la meglio...cambiato solo le molle...