Visualizza Versione Completa : La TT 2.0T di TheFlash
Davidenos
26-02-2015, 08:42
Scricchiolii con questi cerchi e poca gomma è normale, anche i porsche da nuovi con i 19 o 20 scricchiolano. Comunque non vedo l'ora di vederla, nera, cattivissima!
Giulio84
26-02-2015, 09:05
aveva 2950km, oggi ne ha 3120 :D ... e mi devo fare almeno altri 150km boni ... inutile dire che è un auto spettacolare, la TT si girano tutti a guardarla e sentirla!
MMI è spaventoso ... non riesco ancora a comprendere tutte le funzioni, tra l'altro è il plus, quindi ha 1000000 funzioni ... una pecca!? L'impianto audio, che non so quale sia, ma è veramente di basso livello, peccato per un auto del genere ... forse venendo dal B&O è ovvio che ho gli orecchi violentati da quel suono! :D :D
Dai dai che ti manca poco! ;)
TheFlash
26-02-2015, 09:10
Si Giulio, l'impianto audio è il base, visto che schifo?? Pare una panda!!
Per quanto riguarda l'mmi, devi perderci un po di tempo inizialmente, ma poi una volta presa la mano è semplicissimo!!
Inviato dal mio supercellulare
valeriodanna
26-02-2015, 11:01
Quella che sta provando Giulio ha delle hankook, secondo me non sono il massimo!
Eddy la ritiro la prossima settimana, spero entro martedì!
Giulio che recensione del caxxo è quella?
Dai dicci di più ahahahah
La mia ha le Hankook.... :(
TheFlash
26-02-2015, 12:13
Valerio vendila subito che aspetti?
Giulio84
26-02-2015, 17:09
Si Giulio, l'impianto audio è il base, visto che schifo?? Pare una panda!!
Per quanto riguarda l'mmi, devi perderci un po di tempo inizialmente, ma poi una volta presa la mano è semplicissimo!!
concordo! oggi son riuscito a mettere il consumo nel contagiri! :D :D figata....
per lo stereo.. è veramente OSCENO!!!
per il resto ... auto STUPENDA ... non ho niente da aggiungere...se non che parlerò con il venditore ... per la TDI però! ahahaha
TheFlash
26-02-2015, 18:11
;) ;) visto che è figo l'mmi? Ha forse qualche funzione in più di quello della a3, ma è meno complesso da gestire, ha anche meno pulsanti!
Per lo stereo sinceramente non capisco come si possa mettere in commercio una Audi con un impianto del genere.... Scabroso..
Mi sfugge comunque l'ultimo tuo discorso...con chi devi parlare??!? Ahahahahhaha
Rikikite
26-02-2015, 19:12
A flashhhhhhhhhh ma quando ritiri ?
TheFlash
26-02-2015, 20:14
Riki spero entro mercoledì!!!
valeriodanna
27-02-2015, 10:05
;) ;) visto che è figo l'mmi? Ha forse qualche funzione in più di quello della a3, ma è meno complesso da gestire, ha anche meno pulsanti!
Per lo stereo sinceramente non capisco come si possa mettere in commercio una Audi con un impianto del genere.... Scabroso..
Mi sfugge comunque l'ultimo tuo discorso...con chi devi parlare??!? Ahahahahhaha
Secondo voi sarà possibile interfacciarlo con CarPlay? Ma c'è pure google earth e tutte le altre menate?
---------- Post added at 10.05.03 ---------- Previous post was at 10.01.12 ----------
concordo! oggi son riuscito a mettere il consumo nel contagiri! :D :D figata....
Come hai fatto? :)
io l'ho testato e per ora riesco a passare da una schermata all'altra dei menu...ahaha
TheFlash
27-02-2015, 10:35
Chi lo sa Valerio, probabilmente si!
Google earth c'è anche adesso, basta avere il connect! Tu ce l'hai, no?
Per altre menate cosa intendi?
Giulio84
27-02-2015, 11:57
Secondo voi sarà possibile interfacciarlo con CarPlay? Ma c'è pure google earth e tutte le altre menate?
---------- Post added at 10.05.03 ---------- Previous post was at 10.01.12 ----------
Come hai fatto? :)
io l'ho testato e per ora riesco a passare da una schermata all'altra dei menu...ahaha
un po' a caso ... praticamente la voce è COMPLEMENTI ... mentre ero all'jnterno della visualizzazione dei consumi, ed altre info dell'auto
---------- Post added at 11.57.46 ---------- Previous post was at 11.57.16 ----------
dopo ci parlo, vediamo se è fattibile un cambio o qualcosa ;) :D
Ahimè ... macchina pronta! ahahaha
TheFlash
27-02-2015, 12:00
Prendi la nuvolari che hanno li????
Davidenos
27-02-2015, 12:07
Spero che non cadi nel daytona giulio.
Giulio84
27-02-2015, 12:14
Prendi la nuvolari che hanno li????
No no ... non mi piace il daytona ... vado controcorrente ma a quel colore non vuole proprio piacere! ;)
Ci parlo per avere un po' di info ... vediamo ... la cosa che più scoccia è che non c'è il quattro diesel ..
Davidenos
27-02-2015, 12:17
Bravo Giulio.
Riguardo il quattro diesel lo sai che è una cosa che scoccia veramente tanto anche a me, passare dalla mia a quella 184 cv anteriore mi pesa veramente tanto.
Prova a chiedere in conce se c'è previsione di montare il quattro oppure assolutamente no almeno sappiamo di che morte morire (e cioè tornare a trazione anteriore).
Giulio84
27-02-2015, 12:20
Bravo Giulio.
Riguardo il quattro diesel lo sai che è una cosa che scoccia veramente tanto anche a me, passare dalla mia a quella 184 cv anteriore mi pesa veramente tanto.
Prova a chiedere in conce se c'è previsione di montare il quattro oppure assolutamente no almeno sappiamo di che morte morire (e cioè tornare a trazione anteriore).
Son sincero al 101% ... fosse stata 4*4 probabilmente l'avrei ordinata o dato il compito di prenderla di concessionaria ... ma la trazione anteriore... NO GRAZIE ... ho comprato 8 mesi fa una QUATTRO e so benissimo cosa significa averla tutti i giorni, è un altro mondo ... non c'è paragone ... ad ora non ci rinuncerei per niente al mondo ;)
Son sincero al 101% ... fosse stata 4*4 probabilmente l'avrei ordinata o dato il compito di prenderla di concessionaria ... ma la trazione anteriore... NO GRAZIE ... ho comprato 8 mesi fa una QUATTRO e so benissimo cosa significa averla tutti i giorni, è un altro mondo ... non c'è paragone ... ad ora non ci rinuncerei per niente al mondo ;)
Non mi metterei delle preclusioni sulla trasione anche se ho una quattro...la mia preclusione sarebbe solo sulla potenza
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davidenos
27-02-2015, 14:31
Dipende, io per esempio di più importanza alla trazione che hai cv dopo avere avuto da 4 anni una trazione integrale.
valeriodanna
27-02-2015, 16:52
Chi lo sa Valerio, probabilmente si!
Google earth c'è anche adesso, basta avere il connect! Tu ce l'hai, no?
Per altre menate cosa intendi?
Altre menate tipo la sim per la connessione dati quindi la disponibilità google earth...
Sul connect non so, c'è MMI PLUS - comandi vocali - bluethooth - nel cassettino portaoggetti scheda SD + CD, nel vano sotto il clima USB e AUX, la sim non l'ho vista o forse non l'ho notata io...
Giulio84
27-02-2015, 17:18
Non mi metterei delle preclusioni sulla trasione anche se ho una quattro...la mia preclusione sarebbe solo sulla potenza
Nicco, venivo da una TT di 300cv e passa, se pensavo ai CV non avrei mai dovuto cambiare auto :D
Cambiano le esigenze ... e devo dire che il QUATTRO è favoloso! Faccio 2500km al mese, ed il benzina, seppur sia libidinoso in TUTTO, oramai per me ha poco senso.
Vedremo più avanti che operazione potrei fare, già mi han fatto il prezzo finito sulla TT diesel, e devo dire che è interessante, ma solo al patto di vendere la mia privatamente ;)
Torniamo in TOPIC, e rinnovo i complimenti a Flash per l'auto che sta x ritirare, perché come dico sempre ... una TT è una TT ... non ci sono se**e! :D
TheFlash
27-02-2015, 17:23
Sinceramente non so dove sia lo stot per la sim...
Ieri tra l'altro leggevo sul forum tt uk che un utente che ha da poco ritirato la sua TT, che ha un sacco di problemi con l'mmi...ha postato anche dei video...io spero che sia il suo iphone il problema!
Che ne pensate?
http://www.ttforum.co.uk/forum/viewtopic.php?f=98&t=926386
---------- Post added at 17.23.18 ---------- Previous post was at 17.19.34 ----------
Nicco, venivo da una TT di 300cv e passa, se pensavo ai CV non avrei mai dovuto cambiare auto :D
Cambiano le esigenze ... e devo dire che il QUATTRO è favoloso! Faccio 2500km al mese, ed il benzina, seppur sia libidinoso in TUTTO, oramai per me ha poco senso.
Vedremo più avanti che operazione potrei fare, già mi han fatto il prezzo finito sulla TT diesel, e devo dire che è interessante, ma solo al patto di vendere la mia privatamente ;)
Torniamo in TOPIC, e rinnovo i complimenti a Flash per l'auto che sta x ritirare, perché come dico sempre ... una TT è una TT ... non ci sono se**e! :D
Grazie Giulio, guarda non ne posso più!
Sono stato tre giorni con la a3 184cv di mio babbo...erano settimane che non la prendevo, e devo ammettere che adesso che ha più di 20000km il motore sembra un altro rispetto a 10000km fa!
Pensavo fosse mappata! :D
Ha decisamente preso cattiveria, spinge molto di più in alto rispetto a come mi ricordavo!
Chissà la mia teTTona come andrà!! :w00t:
Pasquale86
27-02-2015, 19:14
Giulio vai e vendi la A3...io ormai grazie a flash ho preso la mia decisione Audi TT sia
TheFlash
27-02-2015, 19:33
Giulio vai e vendi la A3...io ormai grazie a flash ho preso la mia decisione Audi TT sia
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
valeriodanna
27-02-2015, 21:44
Sinceramente non so dove sia lo stot per la sim...
https://m.youtube.com/watch?v=q32pbI07WH8
Domani controllo... :rolleyess:
Il tuo downgrade è stato notevole....troppo direi
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
TheFlash
27-02-2015, 22:48
https://m.youtube.com/watch?v=q32pbI07WH8
Domani controllo... :rolleyess:
Grande Valerio, oTTimo video!! Grazie! ;)
valeriodanna
28-02-2015, 13:10
Grande Valerio, oTTimo video!! Grazie! ;)
Verificato stamattina sulla mia e... C'è... Ma quindi mi occorre una sim dati... Uff... Non so quanto è utile, l'mmi con i POI é giá abbastanza completo... Vabbé
TheFlash
28-02-2015, 13:24
Anche io sono indeciso....
Una sim Tim con 2gb mensili viene 99€ l'anno... Non so che fare..
Ho paura che lo userei due volte e basta...
Matteo85
28-02-2015, 18:17
Ma bastano 2 gb mensili?
TheFlash
28-02-2015, 19:13
Bella domanda ahahah
Non ne ho la più pallida idea
Matteo85
28-02-2015, 19:36
Mah, io per esser sicuro, ne ho una da 15 gb mensili, ahah! Vedremo!!
TheFlash
28-02-2015, 20:03
Cavolo 15 gb credo sia impossibile finirli!
Quando ti arriva Matteo?
Io al 99% ritiro mercoledì!!
Ho ordinato anche i tappetini di gomma con logo tt e vasca sempre di gomma... Qualcuno ha pareri?
Matteo85
01-03-2015, 10:57
La macchina dovrebbe arrivare metà aprile, la produzione è fissata per fine marzo!!! Per i tappetini, non saprei, li ho visti solo in un depliant!! Facci sapere come sono e poi chiarmente fotooooo!!!
Pasquale86
01-03-2015, 13:21
A me mi sta venendo un po di tremarella visto non vorrei pentirmi della mia stupenda a3
TheFlash
01-03-2015, 13:36
Pasquale ma hai ordinato?!?!
Inviato dal mio iPad Air
Pasquale86
01-03-2015, 13:43
Flash domani mi fa sapere se quella da me scelta la può importare e se la RIS e positiva beh...TT...solo che la mi donna mi sta condizionando oggi gg dice pensaci bene che ti pentì dell A3
marcellocoda
01-03-2015, 15:12
Flash domani mi fa sapere se quella da me scelta la può importare e se la RIS e positiva beh...TT...solo che la mi donna mi sta condizionando oggi gg dice pensaci bene che ti pentì dell A3
Vengo da una A3 che ho avuto per sette anni e mi ha dato tante soddisfazioni...ma la TT che ho ora me ne da mooolte di più ;)
TheFlash
01-03-2015, 19:37
Pasquale per cosa la usi l'auto di solito? Porti spesso amici?
Io sono tranquillo perché sono sempre solo o con la moglie...
Se ho bisogno di spazio tiro giù i sedili posteriori e ho un bagagliaio più che sufficiente...
Pasquale86
02-03-2015, 09:19
Nono non porti spesso amici,come te siamo sempre io e la mia donna è raro quando si esce in 4
Giulio84
02-03-2015, 09:42
Nono non porti spesso amici,come te siamo sempre io e la mia donna è raro quando si esce in 4
Solo in qualche occasione rimpiangerai i 4 posti ... ma il rimpianto A3 --- TT non lo avrai, fidati ;)
Son due macchine completamente diverse e non paragonabili...non capisco come un utente possa essere indeciso tra le due...la TT é una seconda auto...l'A3 é un'auto molto versatile per tutto un altro tipo di utilizzo!!!
Io la TT non avrei potuto comprarla perché ho bisogno di un minimo di spazio con il figliolo, se uno può meglio la TT perché poi non la compri piú!!!
Poi se parliamo di estetica ognuno ha le sue...per sono bellissime entrambi...ma non avrei dubbi tra le due devi vedere l'utilizzo che ne fai
TheFlash
02-03-2015, 15:59
Esattamente, dipende da cosa si cerca e cosa si ha bisogno.
Diciamo che chi ha inizialmente in mente una tt può cambiare idea per una a3, il contrario forse meno..
Pasquale86
02-03-2015, 18:34
Niccolò ti spiego perche sono indeciso perche la mia donna si sta mettendo di brutto a dirmi che mi pento e gira e rigira ti viene il cruccio.Io ho sempre desiderato una coupé ma i viaggi per lavoro me l hanno impedito ecco xke l a3 versatile ora invece sono di ritorno a casa ed essendo solo io e la mia donna non ho esigenza di posto dietro.Ecco spiegato il perche vorrei passare da A3 a TT ed il perche come mai un utente possa essere indeciso
TheFlash
02-03-2015, 19:37
Pasquale le donne son fatte per cucinare e stirare, prendi la TT e dille di non rompere.
Ahahahahhahaha
Scherzo eh, sia mai che ci sia qualche moglie in incognito... Ahahah
Io prenderei quella che piú mi piace...si puó prendere dei consigli da tutti (vedi anche il forum), ma la decisione finale è sempre mia, soprattutto sulla macchina!!!
Giulio84
03-03-2015, 12:46
si ritira o non si ritira? :D
Pasquale86
03-03-2015, 13:47
Ahahah.Flash avrà ritirato?e qst il dilemma
TheFlash
03-03-2015, 13:56
Booo, non mi chiamano sti farabutti!!!! :(
Quanto ci vuole ad immatricolare??
Un giorno? Due giorni? Dieci minuti?
Inviato dal mio iPad Air
ad immatricolare la mia s1........................il giovedi sono andati a fare la pratica e il venerdi arrivo la targa ora di pranzo
TheFlash
03-03-2015, 14:47
Mi hanno detto di richiamare domani....uffff
Inviato dal mio iPad Air
valeriodanna
03-03-2015, 15:59
Mi hanno detto di richiamare domani....uffff
Inviato dal mio iPad Air
Molto male.... :(
Anche io sto fremendo...spero almeno entro inizio settimana di portarla a casa... :wub:
TheFlash
03-03-2015, 17:51
Comunque non capisco che stiano facendo. Il saldo lo hanno già sul conto. Che palle
EddY-2.0TFSI-
03-03-2015, 17:57
E alloooooraaaaaaaaaaaa
TheFlash
03-03-2015, 18:07
Toccherà aspettare giovedì.. Che cojoni
devono portare le targhe in concessionario che qui a roma di solito arrivano dopo le 12
Giulio84
04-03-2015, 16:53
richiamato? news positive?
TheFlash
04-03-2015, 18:30
Niente da fare, è arrivata una circolare in cui parlano di un richiamo ai freni da fare assolutamente.
Non ho parole.
Tocca aspettare lunedì...
No dai scherzo, RITIRATAAAA
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/04/8e4d4d5df0e1c41d5fcc74655a144b88.jpg
Ora però sono a lavoro, vi aggiorno dopo!!
Intanto vi anticipo che durante il tragitto mi sono accorto che manca lo specchietto fotocromatico automatico... Non capisco come sia possibile visto che è di serie....
Ho subito chiamato, ma non sapeva che dirmi il venditore, mi fa sapere. Mah....
Mi lascia un po' l'amaro...
Altra cosa, è presente invece l'assistente alla partenza in salita, era un dubbio venuto fuori qualche settimana fa.
Pasquale86
04-03-2015, 18:47
Augurissimi flash...Flash ma sicuroè di serie?
TheFlash
04-03-2015, 18:57
Sicurissimo, glielo chiesi anche al venditore, con cui controllammo insieme se fosse incluso prima di ordinare. È di serie nella versione design e incluso obbligatoriamente se la prendi con i fari a led. Mi sembra impossibile sia uscito dalla fabbrica senza. Mmmmhaaa!!!
alessio1981
04-03-2015, 19:17
Flash intanto complimenti per la scelta. Ne ho viste un paio e il frontale e il posteriore rinnovati son veramente belli, mentre le fiancate sono identiche al precedente modello. Per quel che riguarda lo specchio, mi è venuta la curiosità e in effetti lo specchietto e anabbagliante ma non automaticamente. Quello con la funzione automatica è optional anche inserendo quel pacchetto che dici tu. Verifica da configuratore, ma mi sembra di aver visto così. Per il prossimo acquisto, consiglio personale, fatti la configurazione come preferisci e porta il pdf al venditore che, non avendo sforzato le meningi per accontentare le tue richieste, dovrà necessariamente applicarti un extra sconto ;-)
valeriodanna
04-03-2015, 19:17
Sicurissimo, glielo chiesi anche al venditore, con cui controllammo insieme se fosse incluso prima di ordinare. È di serie nella versione design e incluso obbligatoriamente se la prendi con i fari a led. Mi sembra impossibile sia uscito dalla fabbrica senza. Mmmmhaaa!!!
Mmmm....quindi hai quello con il pulsantino? Mi sa che non è un errore...è cosi lo specchietto fotocromotico almeno per come lo intendono i crucchi... (ed io te l'avevo detto...)
Finalmente...spara qualche foto seria!!!
TheFlash
04-03-2015, 19:34
No vabbè, che storia...
Il listino che portai al venditore e leggemmo insieme alla stampa del preventivo del configuratore era aggiornato a luglio. C'è però la nuova versione di settembre dove lo specchietto non è più di serie...
Vediamo se ci veniamo incontro...
Io glielo chiesi apposta....
Foto foto foto!
Comunque anche io all'ordine ho dovuto inserire per forza lo specchietto schermabile automaticamente... Ma ma a pagamento :-O
TheFlash
04-03-2015, 21:36
Di foto non ne ho fatta nemmeno una... Piove come dio comanda per l'appunto...
Giulio84
04-03-2015, 22:02
Prime impressioni di guida?
TheFlash
04-03-2015, 23:03
Per ora ho fatto solo 13km in 1h10, qui a Firenze quando piove non ti muovi. Consumo medio di 6km/l, ma è ovvio, sono stato un'ora a passo d'uomo...
Si sente che è legata, il cambio è un po' spugnoso, domani finisco la benzina e faccio il pieno di vpower...
Sterzo bello diretto anche se i primi gradi di sterzo sono un po' morti...
Assetto sulle buche onesto, è duro ma per me è vivibilissimo.
Sound system da provare. Non ha molte regolazioni, anzi solo alti e bassi, niente per il subwoofer, ma mi sembra suoni benino...
Aspettiamo domani per altre impressioni....
TheFlash
05-03-2015, 01:11
Tornato a casa, tragitto standard, andatura medio lenta, cdb 10km/l, quello che mi aspettavo visto che ho 4km di salita...non è male.
Sto facendo il bravo col motore, non ho ancora superato i 3000 giri...
Ho solo percepito per ora lo stesso ritardo alla risposta del gas che aveva l's1, che secondo me è un pochino fastidioso perché è parecchio presente...
Sound system niente male sono soddisfatto.
Mi sto perdendo nei meandri di audi connect, my audi e connessioni varie.
valeriodanna
05-03-2015, 09:54
Tornato a casa, tragitto standard, andatura medio lenta, cdb 10km/l, quello che mi aspettavo visto che ho 4km di salita...non è male.
Sto facendo il bravo col motore, non ho ancora superato i 3000 giri...
Ho solo percepito per ora lo stesso ritardo alla risposta del gas che aveva l's1, che secondo me è un pochino fastidioso perché è parecchio presente...
Sound system niente male sono soddisfatto.
Mi sto perdendo nei meandri di audi connect, my audi e connessioni varie.
Ottimo dai.... :) te l'avevo detto che il sound system è più che buono...
Ieri ho iniziato a leggere un po di documentazine per quanto riguarda l'audi connect, come lo stai configurando? Hai inserito la sim dati?
Nel myAudi ho visto che è necessario inserire un codice, serve per collegarti ai sistemi "audi connect" una volta stabilita la connessione dati?
TheFlash
05-03-2015, 11:53
Boh non ci capisco niente... Ahahahah
Devo prendere una sim...
Non riesco a capire come copiare i brani che ho sull'ipod nel jukebox... Forse non si può?
---------- Post added at 11.53.48 ---------- Previous post was at 11.53.02 ----------
Foto fatta al volo
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/05/beb43480f30c3102b44179e039becdc6.jpg
valeriodanna
05-03-2015, 12:12
Boh non ci capisco niente... Ahahahah
Devo prendere una sim...
Non riesco a capire come copiare i brani che ho sull'ipod nel jukebox... Forse non si può?
waw....che bella... :)
Credo che dall'ipod o dallo streaming non si possa fare.... dalla SD sicuramente si.
Pie.cal.pc
05-03-2015, 12:19
Che spettacolo di auto. Il sto a Pisa ma come capito a Firenze la girerò tutta per beccarla hihihi
TheFlash
05-03-2015, 12:25
Bene allora mi serve per forza il cavo ami, me lo procurano all'audi... Volevo evitare di tenere sempre l'ipod in macchina ma non c'è scelta...
Grazie ragazzi, sono contentissimo è veramente stupenda.... Non vedo l'ora sia sabato così me la godo un po'...
molto bella Flash...per una recensione attendibile aspetta che si sleghi e si rodi un po' il tutto
Davidenos
05-03-2015, 13:15
Bella bella nera e la morte sua! Ne ho incrociata una bianca due sere fa, uno con un occhio poco attento che se ne intende poco fa fatica a distinguerla dal modello della mia. Ma dentro è spettacolare.
Straordinaria!!!
TheFlash
05-03-2015, 13:58
Grazieeee!!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/05/019253c8e384dc377a6daf17f65cd968.jpg
Rikikite
05-03-2015, 14:02
Poco brutta eh, ora quando torni alla da lei hai incluso anche il set di tipe che lustrano i cerchioni
Inviato dal mio Nexus 5
Davidenos
05-03-2015, 14:04
Porca putt che bella fortuna che non ho comprato la A3 8v, questa è troppo bella
Pasquale86
05-03-2015, 14:19
Flash onestamente non mi piace non vedo nulla di eccezionale...
Ahahahhahah
Sti ca....zii e na bestia aliena porcaccia la miseria mamma mia una libidine
Pie.cal.pc
05-03-2015, 14:22
Dai ora aspettiamo un bel video del suo sound :)
TheFlash
05-03-2015, 14:29
Ahahahah grazie mille ragazzi!!!
Per il sound son sincero, ho fatto solo 40km e non ho ancora schiacciato... E se resisto faccio almeno 500km di rodaggio...
Minghi che ferro, Flash! :ohmy: :notworthy:
PS. :cry: :crybaby2: :icon_cry2:
TheFlash
05-03-2015, 14:56
Che c'è aragon??
levinson
05-03-2015, 16:08
bella e incazzata....complimenti!
EddY-2.0TFSI-
05-03-2015, 16:09
Spettacolo!!!!!!!! Cattivissima!!
Il cambio un pochino spugnoso l'ho notato anch'io sinceramente...
Ma cosa intendi che non hai lo specchietto automatico? Hai quello base senza schermatura? Io ho dovuto pagarlo a parte anche se avevo i fari a led!!
Buon divertimento!!!!!!!!!!
Che c'è aragon??
C'è che la volevo pure io, ma quando alla famosa presentazione ho provato a buttarla lì sono stato subito stoppato con un "...o lei o me!" :laugh: :cry:
valeriodanna
05-03-2015, 17:13
C'è che la volevo pure io, ma quando alla famosa presentazione ho provato a buttarla lì sono stato subito stoppato con un "...o lei o me!" :laugh: :cry:
La stessa cosa è successa a me...son cose che si dicono...ahhaah
TheFlash
05-03-2015, 21:40
Oggi pomeriggio ho fatto una cinquantina di km in strade di campagna, salita discesa curve tornanti... Andando piano perché la tratto bene per adesso... Ma è uno spasso, lo sterzo non me lo ricordavo così, finisco per arrivare a metà curva quasi contro mano perché l'auto curva tantissimo!
Mi sono poi trovato un drittone a 50 all'ora, ero tranquillo in 3a, vedo dallo specchietto un suv tamarro che arriva sparato a circa trecentomila all'ora...voleva sorpassare a tutti i costi...
Ho preso un rischio, non sapevo come sarebbe andata a finire, ho dato giù tutto mentre stava passando perché ste cose mi stanno un po' sul caxxo... 2000...2500...3000........la progressione sale fluida, arrivo a 4000 e la spinta aumenta come se avessi dato gas a fondo solo allora... Il sound cambia, a 4500 giri la spinta è davvero possente, ma decido di mollare perché DEVO resistere. Wow, che spettacolo...
Ps. Il suv si è rimesso buono buono dietro a distanza di sicurezza.
Ahahah. ...resisti ...che sei in rodaggio! !! :-)
Giulio84
06-03-2015, 08:52
complimentissimi vivissimi! :D
Davidenos
06-03-2015, 09:25
Ieri sera ne avevo una dietro, che poi in superstrada mi ha superato, bianca con cerchi come i tuoi flash. Vista nello specchietto ha un muso stupendo, vista da dietro con il doppio scarico anche nel TDI è bellissima, l'unica cosa che non mi piace il terzo stop che è lungo un metro e mezzo.
TheFlash
06-03-2015, 10:11
Ahahahah si è leggermente lungo il terzo stop!! Stile porsche!
TheFlash
06-03-2015, 16:48
Ecco altri scatti!!
http://i.imgur.com/NOmorCI.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/06/428eddb09a763ca19731e567fa287726.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/06/9c72a708913011f40d90b08c88355fd9.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/06/630fc7dbc6c59129ebc88ae5490ff852.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/06/e93c628acf0e534a9c5109ff5d2b9466.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/06/71ece728ff84f76ecb629f7f814670a4.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/06/2525f32bbecb3ee366366e7c6a24b175.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/06/852ec4e4a9d235499bc402b09c317a05.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/06/2c29e6136d60e91ccf7a2e7d47cb8cba.jpg
belle foto......COMPLIMENTI!!
ps ma la chiesa la dietro è quella di Osteria Nuova????
TheFlash
06-03-2015, 17:11
Si garo ahahahah abito lì!
Davidenos
06-03-2015, 17:28
Ho notato che i tuoi led anteriori hanno le righe in verticali mentre la tt di ieri sera le aveva in orizzontale tipo la A3 8v, che differenza C e? Comunque i fianchetti pelle già piegati da nuova confermano la qualità solita dei sedili della tt. Anche la mia era così già da nuova. Flash per favore puoi smettere di postare foto? Sennò rovini parecchie persone compreso me hohihi
Non c'è niente da dire....solo applausi...hanno fatto un mezzo straordinario!!! Splendido il virtual cockpit!!!
TheFlash
06-03-2015, 19:15
Ahahahah Davide io lo faccio per la comunità, condivido l'arte :p
Comunque, ho una news particolare. Ne ho parlato in privato con Valeriodanna, hanno eliminato la famosa presa AMI dal cassetto portaoggetti. C'è al suo posto una presa usb che permette di collegare al suo posto qualsiasi dispositivo.
Ho già sentito il concessionario, mi hanno detto di passare la prossima settimana a ritirare il cavo apposito per il mio ipod touch old gen..
Adesso l'ho collegato con un classico cavo usb-ipod ma credo che non sia perfettamente compatibile, perché al di là della qualità di riproduzione insoddisfacente (si sente meglio radio deejay per fare un paragone) c'è qualche problema nella riproduzione.
Ho comprato una sim della tre (5€ x 3gb mensili) per veder come funziona l'Audi connect, domani la provo.
Pie.cal.pc
06-03-2015, 19:25
complimentissimi vivissimi! :D
Piccolo OT. GIULIO LAVORI A Pisa per caso???? :)
Ieri sera ne avevo una dietro, che poi in superstrada mi ha superato, bianca con cerchi come i tuoi flash. Vista nello specchietto ha un muso stupendo, vista da dietro con il doppio scarico anche nel TDI è bellissima, l'unica cosa che non mi piace il terzo stop che è lungo un metro e mezzo.
TheFlash
06-03-2015, 19:39
belle foto......COMPLIMENTI!!
ps ma la chiesa la dietro è quella di Osteria Nuova????
Garo ma sei di zona?
Garo ma sei di zona?
Sììì....poco più sotto di te....ahahah
Praticamente nato all'antella....
Tutti abbastanza vicini...io sono di scandicci
TheFlash
06-03-2015, 21:22
Noooo mitici!
TheFlash
07-03-2015, 13:52
Attivati sevizi connect con una sim 3, va abbastanza veloce, credo sia consigliato un abbonamento LTE, per caricare più veloci i contenuti ANSA e notizie.
La navigazione con Google earth invece va bene anche in umts.
È favoloso.
C'è anche una voce che monitorizza i dati consumati, vediamo se 3gb mensili bastano.
---------- Post added at 13.52.01 ---------- Previous post was at 13.50.42 ----------
Devo sbloccare il VIM e voglio il contagiri centrale come la TTS.. :)
valeriodanna
07-03-2015, 13:58
Devo sbloccare il VIM e voglio il contagiri centrale come la TTS.. :)
Anche io lo voglio... :) :) :)
Ci vuole il vag?
TheFlash
07-03-2015, 14:40
Per il VIM non credo sia possibile via vag... Forse ci vuole un cavetto da navistore..
Per il contagiri forse basta il vag...
valeriodanna
07-03-2015, 15:41
Per il VIM non credo sia possibile via vag... Forse ci vuole un cavetto da navistore..
Per il contagiri forse basta il vag...
Ma il VIM non funziona a macchina ferma? Sulla mia "vecchia" A5 con MMI plus vedevo qualunque video a macchina ferma. Lo sblocco in tal caso è solo per consentire la visione in movimento quindi solo modifia VAG
:)
TheFlash, ma che scheda sim hai preso? Anche io volevo quella da 3GB al mese della 3, ma sono solo 100mb al giorno?
Possibile non si possa usare l'hotspot del telefono per consentire l'accesso in rete all'audi connect?
TheFlash
07-03-2015, 16:55
Si certo che funziona a vettura ferma, ma il VIM (video in motion) lo voglio sbloccare lo stesso...
Io si ho preso la scheda con tariffa che hai detto, ma mi sembra di aver letto che non ci siano soglie giornaliere!
L'hotspot andrebbe provato col collegamento Bluetooth credo, perché quando si usa il WiFi il telefono disconnette la rete 3g!
Intanto ho fatto un piccolo tratto di autostrada...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/07/9336b285f73c4497b223d225f7d176b0.jpg
Tutta a 130 di cruise, tranne 4-5 puntatine a 160 (che prende in un attimo anche in 6a......)
Non male eh!
ale82tjpower
07-03-2015, 18:31
Complimenti veramente per il mezzo, favolosa! Che consumi eccellenti in autostrada! In città con poco traffico quanto consuma? Io sono sui 12,5 km/l su un tragitto di 9 km con il 1.8 tfsi!
Alpinpar
07-03-2015, 19:07
Grazieeee!!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/05/019253c8e384dc377a6daf17f65cd968.jpg
Veramente spettacolare complimenti!
TheFlash
07-03-2015, 22:45
Grazie gente! :D
Complimenti veramente per il mezzo, favolosa! Che consumi eccellenti in autostrada! In città con poco traffico quanto consuma? Io sono sui 12,5 km/l su un tragitto di 9 km con il 1.8 tfsi!
Ritorno stesso tratto consumo sceso a 12,5, ma sono andato più forte..
In 6a a 200 non segna nemmeno 4000 giri, è veramente lunga di rapporti... Ma, per lo meno per come mi sono abituato recentemente, non fa per niente fatica a riprendere, neanche da 1500 giri.
Super soddisfatto!!
Ah una cosa abbastanza fastidiosa è (confermo come detto da dtax e altri utenti) il rumore di rotolamento degli pneumatici, che è molto evidente.
Monto Bridgestone Potenza S001 245/35 19.
Un viaggio di più di due/tre ore di fila secondo è fastidioso.
Meno male che non viaggio praticamente mai :D
In 6a a 200 non segna nemmeno 4000 giri
Ma sei già andato in pista a provarla?? :ph34r: :rolleyess:
TheFlash
08-03-2015, 14:22
Ahahahah si ero al Mugello 😅
Aragon sono riuscito a caricare gli autovelox fissi, soltanto che si vedono sulla cartina solo se non è selezionata la modalità Google earth... Peccato... :(
Pasquale86
08-03-2015, 14:54
Flash devo rimproverati.Oggi a Firenze èbuon tempo (non mentire che sono anche io a Firenze) e qualche altra fotina per gli amici del forum le vuoi fare?per il benessere del forum ( fanne uno con lo spoiler aperto che goduria)
Ahahahah si ero al Mugello 😅
Aragon sono riuscito a caricare gli autovelox fissi, soltanto che si vedono sulla cartina solo se non è selezionata la modalità Google earth... Peccato... :(
:laugh: :laugh:
Riguardo agli autovelox, immaginavo che con GE non si vedessero, data la diversa conformazione delle mappe. Ma tieni quella modalità sempre attiva?
TheFlash
08-03-2015, 21:43
Beh si mi sarebbe piaciuto tenere sempre quella di Google earth, è più bella. Ma a sto punto quando vado fuori città o in posti che non conosco rimetterò la normale.
Pasquale dopo ti posto una foto se riesco a farla...
Matteo.e
08-03-2015, 22:31
Complimenti è veramente fantastica!! Il cerchio è bellissimo io avrei voluto quello se avessi potuto scegliere... Comunque sono appena tornato dal salone di Ginevra e andando ne ho viste solo 2 per strada! Lo stand audi aveva solo quella cabrio e l'S... ABT aveva la TT tutta preparata 310cv con una sola centralina esterna era un po' tamarra ma era fantastica! Comunque complimenti ancora TheFlash
TheFlash
08-03-2015, 23:03
Grazie Matteo!!!!
Mah guarda a me già sembra che voli con 230cv, chissà con 310 che mostro!!
Giulio84
10-03-2015, 08:54
Ancora complimenti per tutto!
TheFlash
10-03-2015, 11:20
Grazie mille carissimo!
Tu a che punto sei? Ahahahah
Giulio84
10-03-2015, 11:24
Grazie mille carissimo!
Tu a che punto sei? Ahahahah
Figurati! ;)
Io ... avrei il compratore per la mia :D
Ho parlato con il mio venditore li ad Audi Firenze ... per sconti e tutto ... sto valutando, anche se non nego anche l'interesse per l'A5 coupé ;)
Ora valuto un po' :)
TheFlash
10-03-2015, 14:54
La A5 fa impazzire anche me, comprerei domani la prima serie, la S5 4.2 V8 354cv (rigorosamente manuale) se non fossimo in Italia.
Però a breve esce il nuovo modello, tempo un anno e hai un mezzo "obsoleto"...
Percorso cittadino misto tra 10min di coda, tratti scorrevoli e altri più lenti... E qualche 2a a 4000 giri giusto per sentire il sound... Eheheh
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/10/305bcc3f9c2a4e7d705d4f97c49b2eca.jpg
Rikikite
10-03-2015, 16:59
Aspetta 5000 km e quei consumi li vedrai col cannocchiale, io non ce la faccio piu ad andare piano :(
TheFlash
10-03-2015, 18:10
Ahahahah infatti al ritorno è sceso a 11,4 infatti... Ha un sound che mi piace sempre di più, ogni giorno fa più casino...
Aspetta 5000 km e quei consumi li vedrai col cannocchiale, io non ce la faccio piu ad andare piano :(
Fai il bravo!!!😄
TheFlash
10-03-2015, 22:42
Quoto, riki ricordati 50 in città, 90 superstrada, 130 autostrada. Non costringerci a rimproverarti!
Rikikite
10-03-2015, 23:41
Quoto, riki ricordati 50 in città, 90 superstrada, 130 autostrada. Non costringerci a rimproverarti!
tu sei troppo buono, sono 30 in urbano, 90 in extraurbano e 100 in autostrada.... aimè neopatentato, riguardo all'andare piano ovviamente parlo delle riprese/partenze :D
tu sei troppo buono, sono 30 in urbano, 90 in extraurbano e 100 in autostrada.... aimè neopatentato, riguardo all'andare piano ovviamente parlo delle riprese/partenze :D
Riki, ma tu sei neopatentato? Non credo proprio, con quei 180 cv!! :w00t:
TheFlash
11-03-2015, 14:55
Burlone!
Rikikite
11-03-2015, 16:57
Riki, ma tu sei neopatentato? Non credo proprio, con quei 180 cv!! :w00t:
direi di si, il limite di velocità e il massimo di 0.5 all'alcool test scadono dopo 3 anni, il limite di potenza max 70 kw/t scade dopo 1 anno, dell'alcool test frega poco, tanto non bevo
direi di si, il limite di velocità e il massimo di 0.5 all'alcool test scadono dopo 3 anni, il limite di potenza max 70 kw/t scade dopo 1 anno, dell'alcool test frega poco, tanto non bevo
Non ricordavo tutti questi paletti strambi e incrociati...
Quindi puoi guidare l'auto ma devi rispettare i limiti per 3 anni...
TheFlash
11-03-2015, 18:17
Ah però grande riki pensavo scherzassi! :D
Rikikite
11-03-2015, 18:34
Non ricordavo tutti questi paletti strambi e incrociati...
Quindi puoi guidare l'auto ma devi rispettare i limiti per 3 anni...
Si, ah inoltre tutte le infrazioni che scalano punti ne tolgono il doppio
---------- Post added at 18.34.32 ---------- Previous post was at 18.34.14 ----------
Ah però grande riki pensavo scherzassi! :D
nonono solo gente seria qui :)
Che cagata mondiale....quindi uno dopo 3 anni di patente regge meglio l'alcool?! Hahahaha o tutti o nessuno!!!
Sulla potenza si può parzialmente capire sull'alcool assolutamente no!!
Scusate l'ot
TheFlash
11-03-2015, 20:15
Che cagata mondiale....quindi uno dopo 3 anni di patente regge meglio l'alcool?! Hahahaha o tutti o nessuno!!!
Sulla potenza si può parzialmente capire sull'alcool assolutamente no!!
Scusate l'ot
La cagata l'avrai detta tu nicco.. È ovvio che uno dopo tre anni di alcool lo digerisce come l'acqua!! Anzi io verso i 50 leverei proprio sto limite!
:laugh:
La cagata l'avrai detta tu nicco.. È ovvio che uno dopo tre anni di alcool lo digerisce come l'acqua!! Anzi io verso i 50 leverei proprio sto limite!
:laugh:
A 50 potresti viaggiare con il fiasco in mano
TheFlash
11-03-2015, 23:47
Giusto ahahahah
Matteo.e
12-03-2015, 00:00
Comunque la cagata secondo me più grande è che con il foglio rosa possiamo guidare anche una lambo ma con la patente per il primo anno possiamo guidare fino ad un massimo di 90cv... Secondo me è assurdo!
TheFlash
12-03-2015, 00:53
Primo pieno finito, 520km con 46 litri di verde... Soddisfatto, vediamo però se col rodaggio finito riesco ad andar calmo così.... Eheheh
Rikikite
12-03-2015, 09:40
Primo pieno finito, 520km con 46 litri di verde... Soddisfatto, vediamo però se col rodaggio finito riesco ad andar calmo così.... Eheheh
Buono! Anche io sto intorno ai 520-550, e qui si fa notare l'haldex
Inviato dal mio Nexus 5
speedy-dado
12-03-2015, 13:55
Complimenti per il mezzo!!! mi sono innamorato della nuova TT..
TheFlash
12-03-2015, 14:19
Grazie speedy, anche io, ho perso la testa e ogni giorno mi innamoro di più!
valeriodanna
12-03-2015, 14:52
Grazie speedy, anche io, ho perso la testa e ogni giorno mi innamoro di più!
Si però quello specchietto.... :w00t::w00t::w00t: ahahaha
Devi fare qualcosa
TheFlash
12-03-2015, 15:35
Bastardooooooo!!!
Vabbè alla mia mancherà lo specchietto, alla tua la targa ahahahahahahaha
Buono ma quando andrai giù con il piede?!? Che goduria eh
TheFlash
12-03-2015, 17:05
Beh col traffico che c'è e coi rapporti lunghi è un po' più difficile far qualche tirata....
Considera che solo in 2a fa più di 120 (calcolati eh, non ho ancora provato a tirarla a più di 5500)
Splendida la seconda da oltre 100👏😄
TheFlash
12-03-2015, 21:06
Partita un po' la brocca stasera... http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/12/a1b68e10c4d41fc8e1664a8bb22245a0.jpg va bene riki/nicco? Ahaha
Dopo se non faccio tardi posto qualche scatto in notturna, con gli splendidi effetti di luce dei led interni..
Allora cerca di non fare tardi.. :smile:
Rikikite
12-03-2015, 21:44
Partita un po' la brocca stasera... http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/12/a1b68e10c4d41fc8e1664a8bb22245a0.jpg va bene riki/nicco? Ahaha
Dopo se non faccio tardi posto qualche scatto in notturna, con gli splendidi effetti di luce dei led interni..
Adesso è più onesto :D:D
Inviato dal mio Nexus 5
TheFlash
12-03-2015, 23:02
Ecco due foto
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/12/db0687c127742217ce85da04754caeda.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/12/92107991d598c2c7a816658cb8a077e0.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/12/785a95b511d6b9dd5cec83f1391c0e72.jpg
http://imgur.com/rOiqgIP.jpg
Rikikite
13-03-2015, 00:36
Sarà strano ma ciò che mi colpisce di più di queste foto sono i rivestimenti in alcantara messi in primo piano da tutti i led, interni davvero superbi, il rivestimento nelle portiere è stratosferico, non pensavo fosse così bella... complimenti davvero !!!!
Consumo onesto!!! Hhahaha
Macchina stupenda...led straordinari
Che figata il pacchetto luci interne :)
Eh sì, pelle e alcantara fanno veramente una bella differenza all'interno dell'auto (stessa cosa per la nostra misera A3... :laugh:).
TheFlash
13-03-2015, 12:37
Grazie ragazzi!
Partiamo con due considerazioni...
1) è normale che uno scarico sia sporco/nero mentre l'altro no?
2) ancora devo capire sto sound system. Sto aspettando che all'audi arrivino i cavetti giusti per collegare l'iPod perché, udite udite, la nuova tt non ha la classica presa Ami!!!!
È sparita in favore della presa usb che a quanto ho capito, parlandone anche con Valeriodanna, è stata evoluta diciamo, ed è possibile collegarci direttamente qualsiasi dispositivo.
Non sarebbe un problema (anzi sarebbe una grande svolta...), il cavetto dell'iPod ce l'ho, peccato che la qualità audio, nonostante abbia tutte tracce loseless, sia bassa. Sulla a1 che avevo, anch'essa dotata di sound system, la qualità audio era decisamente più elevata.
In verità ho provato a collegare il mio supercellulare Android, e mi sembra che la qualità sia maggiore. Quindi spero sia solo una questione di cavi, altrimenti non sono soddisfatto.....senza considerare poi che a livello di coinvolgimento del suono la radio mi sembra si senta meglio!!
Inviato dal mio iPad Air
valeriodanna
13-03-2015, 14:19
Grazie ragazzi!
Partiamo con due considerazioni...
1) è normale che uno scarico sia sporco/nero mentre l'altro no?
Inviato dal mio iPad Air
Anche io ho notato la stessa cosa... Vedendo la mia accesa notavo maggiori emissioni da uno scarico.... strana cosa.... Bohhh...
Per il punto 2, hai ritirato i cavi originali audi?
TheFlash
13-03-2015, 16:43
Boh strano!
No vale, ancora non gli sono arrivati i cavi...bah
Inviato dal mio iPad Air
Non è che ci hanno montato una valvola elettrica come su s3???...complimenti per l auto bellissima e pure molto scenografica di notte!!!COMPLIMENTI!!!
TheFlash
13-03-2015, 20:57
Che valvola intendi kale?
Su s3 audi ha montato due valvole sugli scarichi che si aprono e si chiudono in base alla modalità del drive select,in dinamic sono sempre aperte per migliorare il sound,ti dico questo perché anche su s3 i terminali interni si sporcano e quelli esterni no!!!per risolvere il problema (dicono...io non ho ancora l auto)basta scollegare il cavo che vi arriva e loro restano sempre aperte senza creare problemi e sporcando tutti e 4 i terminali in modo uniforme!!!
TheFlash
13-03-2015, 21:33
Capito!!
Io però non ho messo il drive select per non avere cagate tipo questa, quindi? Ahahah
Comunque confermo una cosa, l'erogazione non mi sembra fluida e poco emozionante.
Spero sia normale e non ci sia qualche problema, ma dopo i 4000/4500 l'auto cambia suono e spinta, sembra entri allora il turbo. Dico questo perché l's1 che provai era molto più lineare, non aveva impennate di potenza improvvise... Boh...
O magari sono io che mi emoziono per poco... :)
Matteo85
14-03-2015, 09:56
Flash è stupenda!! Nera è veramente bella, l'illuminazine interna è davvero spettacolare!!! Senti ma dimmi un pó, quanto tempo è passato dopo la data di produzione??
TheFlash
14-03-2015, 13:01
Grazie Matteo!
Ma guarda di preciso non ti so dire... Orientativamente sono passati tra gli 8 e i 15gg...
ale82tjpower
14-03-2015, 14:21
Bellissimi i led sulle portiere e sul tunnel! Interni veramente stupendi!
Cavolo 6,7 km/l, ci sei andato giù pesante!
Ti dico che seppur lineare, anche il 1.8 tfsi a cavallo dei 4500-5000 ti da una bella botta in avanti! E' normale, e per fortuna direi! Un benzina deve scatenarsi in alto!
TheFlash
14-03-2015, 14:44
Beh si Ale, è che però leggendo commenti sulla s3 300cv che dicono sia piatta e poco emozionante, essendo il 230cv lo stesso motore le sensazioni che ho provato sono diverse..!
Questi comunque sono gli scarichi, che dite? http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/14/238b31a12ba4865b2ed906a4918d13e8.jpg
ale82tjpower
15-03-2015, 12:43
Strano che uno scarico sia sporco e l'altro no...
Matteo.e
24-03-2015, 00:40
È arrivata oggi!!!! FANTASTICA! Sono rimasto senza parole!
TheFlash
24-03-2015, 00:45
Ciao a tutti,
aggiorno il thread dopo qualche settimana d'uso...Ho fatto oggi oggi 1000km... :D :D
Partiamo dal fattore estetica. Boh, tutti i giorni è più bella, secondo me la notte qualche folletto passa a farla sembrare sempre più cazzuta ahahaha
Tra l'altro tra chi mi ferma per farmi i complimenti, chi la scambia per una R8, mi rende orgoglioso e mi faccio un sacco di risate! :laugh: :laugh:
Il motore. Perfetto. Pieno già da 1200 giri, allunga bene (anche se non sono ancora arrivato ai 6000 giri) e dopo i 3500-4000 giri ha un bel sound cupo e pieno che mi gasa un sacco! :w00t:
Peccato solo i rapporti un pochino troppo lunghi che costringano ad insistere sul gas un po' più del dovuto...ma va benissimo.
Come consumi siamo sugli 11 in città con andatura normale e 13 in autostrada.
Peccato che andarci piano sia difficile..... :laugh:
L'altro giorno ero da dei parenti in germania sud, in autostrada anche da 80 in 6a riprende senza problemi, ho fatto un sorpasso e ho deciso di tenere il piede giù qualche secondo in più..e il tachimetro segnava 242. Mamma mia, presi in un attimo.
Secondo me, ma potrei sbagliarmi, dopo i 200 prende velocità molto più velocemente della S1 che provai un paio di mesi fa...
L'assetto è bello fermo, ancora però non mi sento perfettamente a mio agio da farci il cretino fino fondo...sarà che la tenuta è molto elevata e metterla in difficoltà è tosta...
A livello di confort non è rigida o scomoda. Ricordo quando provai quella dell'audi coi 20 pollici /30 a fine giornata avevo mal di schiena, con i 19" invece assorbe meglio e la trovo perfetta.
Peccato che le gomme Bridgestone s001 larghe 245 siano un po' rumorose già dai 70 all'ora, ma se volevo l'auto silenziosa prendevo l'A8.
Veniamo un po' al lato MMI. Sono un po' pignolo e ammetto di essere un pochette nerd.
Allora la fluidità nel passaggio dai vari menù e animazioni non è sempre fluido come dovrebbe. Qualche lagghettino qua e là viene fuori.
La parte connect non è sempre rapida e ad esempio oggi le notizie non mi venivano sincronizzate e mi rimanevano aggiornate a qualche giorno fa.
Il navigatore funziona bene, ormai tengo solo la modalità google earth.
Il reparto audio mi ha fatto storcere un po' il naso. Nonostante abbia tutte tracce loseless sull'ipod, la qualità è bassa, non so perché.
Ho dovuto convertire tutti i brani in mp3 con perdita di qualità e caricare tutto su sd per avere una qualità audio migliore. Assurdo eh? :laugh:
Sound system discreto, quello della A1 suonava meglio sicuramente. Aveva un suono più pieno e con più surround.
In ogni caso, non ho ancora trovato un difetto vero e proprio....l'auto ragazzi è fantastica!! :w00t:
TheFlash
24-03-2015, 00:48
È arrivata oggi!!!! FANTASTICA! Sono rimasto senza parole!
Matteo preciso! eheheh grande!!! Foto???
sempre interessante leggerti Flash, ottima recensione. Il confronto che fai con l'S1, potrebbe dipendere dalla trazione 4? con l'Haldex alle ruote arrivano sicuramente un po' meno cavalli rispetto a tuoi, oppure la rapportatura del cambio? o il diverso Cx?
TheFlash
24-03-2015, 12:27
Grazie AC^DC :)
Secondo me è un mix di quel che hai detto. Trazione che ciuccia cv, cx peggiore, e probabilmente avendo una sesta particolarmente corta la s1 fa più fatica agli alti giri, perché, da come (per adesso) mi è sembrato di capire che sia l'erogazione del motore, il meglio lo dà dai 4000 ai 5500...e l's1 ai 240 segna quasi 6000 giri quindi un po' "fuori" regime diciamo..
Ma ripeto, sono mie supposizioni e magari il cronometro direbbe altro :laugh:
Di una cosa sono sicuro, il sound è diverso. E' più silenzioso/ovattato quello della s1..
La tua a che punto è?
l'auto è in arrivo in concessionaria finalmente, l'attesa è stata quasi infinita, ma ora vedo la luce :-)
TheFlash
24-03-2015, 12:41
Grande, mi iscrivo al tuo thread!! ;)
quattrorings
27-03-2015, 17:21
The Flash,che dire!!!Complimenti...una vera belva!!Dire stupenda è dire poco
Anche tu i parenti in germania eh! Grande
TheFlash
28-03-2015, 00:26
Grazie ragazzi!
Nicco, si ogni 3x2 sono in autobahn!
Grazie ragazzi!
Al top
Rikikite
28-03-2015, 11:31
Con i parenti in germania potevi farti un tts già che c'eri, magari ne avessi io :happy:
TheFlash
28-03-2015, 12:35
.............. Già..... Non ci ho pensato.............
......😶
Targato tedesco no superbollo no autovelox (italiani)😁😁😁
TheFlash
28-03-2015, 22:10
Poniamo fine a questo qui pro quo.
Non ho parenti in Germania.
La attraverso solo quando vado a trovarli... Ahahah
Poniamo fine a questo qui pro quo.
Non ho parenti in Germania.
La attraverso solo quando vado a trovarli... Ahahah
Ehheheh
Spartaco81
30-03-2015, 00:30
3776
Grazie ragazzi!
Io ogni 3x2 sono sulla Torino Milano..
Rikikite
30-03-2015, 08:29
3776
Io ogni 3x2 sono sulla Torino Milano..
Volevi dire in pista ? Si che volevi... Era già al massimo o ne aveva ancora per un po ?
Inviato dal mio Nexus 5
TheFlash
30-03-2015, 11:34
Certo che voleva dire in pista, in autostrada il limite è di 130! ;)
Credo che il Cx della TT sia più favorevole della S1, anche solo per la sua conformazione. Ora non sono a conoscenza dei dati ufficiali, ma posso stimare un 0.33 0.32 per la S1 ed un 0.28 - 0.29 per la TT. In attesa che qualcuno abbia delle schede tecniche, rappresenta già un bel vantaggio, specie ai fini del raggiungimento della velocità massima.
Curiosità, la TT 2.0 TFSI 230cv per quanto è dichiarata?
OT per "RPCorse": quando hai tempo, se sai come documentarti, mi fai cortesemente sapere se la S1 monta la K04? grazie mille
Se l'S1 ha come codice di motore, CDLH, monta la K04. Sto cercando di capire, quindi, che codice di motore ha!
il codice motore dovrebbe essere per la S1: CWZA. Invece la A1 Quattro, in versione limitata di 333 esemplari, monta la CDLH
Quindi famiglia EA888 Gen 3, stesso motore di Golf GTI Mk7, Audi S3 e compagnia bella. Al 99% monta la K04. Continuo ad indagare.
monta una IHI.............il nuovo tsi non monta k04, credo,stiamo indagando bene
TheFlash
30-03-2015, 16:06
Quello della TT è lo stesso motore identico della s1?
Fatemi sapere anche qui, grazie!!
Ho fatto un giro sui forum esteri e devo dire che, contrariamente a quanto pensassi, hanno messo una IHI dalle dimensioni, però, non indifferenti.
Fonte VWVortex.com
http://forums.vwvortex.com/showthread.php?7017868-Turbo-Size-Comparison-(GLI-GTI-MK6-and-MK7-R-and-others)
MK7 Golf GTI 2.0T EA888 Gen 3
IHI
6/6 Blade Billet Compressor Wheel & 8 Blade Turbine Wheel
42.5 mm Inducer / 54.0 mm Exducer - Compressor
46.8 mm Inducer / 50.4 mm Exducer - Turbine
MK6 Golf R (http://rover.ebay.com/rover/1/711-53200-19255-0/1?toolid=10029&campid=CAMPAIGNID&customid=CUSTOMID&catId=6000&type=2&ext=281260795988&item=281260795988) (K04-64) 2.0T EA113
Borg Warner
6/6 Blade Billet Compressor Wheel & 12 Blade Turbine Wheel
46.4 mm Inducer / 60.5 mm Exducer - Compressor
44.5 mm Inducer / 51.0 mm Exducer - Turbine
MK7 Golf R 2.0T EA888 Gen 3
IHI
6/6 Blade Billet Compressor Wheel & 8 Blade Turbine Wheel
45.2 mm Inducer / 58.0 mm Exducer - Compressor
47.4 mm Inducer / 54.7 mm Exducer - Turbine
Niente K04 quindi per i EA888 Gen 3
Spartaco81
30-03-2015, 16:58
Volevi dire in pista ? Si che volevi... Era già al massimo o ne aveva ancora per un po ?
Inviato dal mio Nexus 5
Ero a 248 ma poi mi sono distratto a fare la foto :-) ero all'altezza di Vicolungo, prima di Novara sulla To-Mi..
te la vevo detto che non era k04............vi ripeto max 270 cv e 440 di coppia e si sta tranquillissimi
TheFlash
30-03-2015, 21:15
Allora solo "misere" turbine da golf abbiamo... :)
Comunque tornando al discorso aerodinamica, sicuramente ha un ottimo cx, perché per arrivare a 250 il tdi hanno fatto davvero un ottimo lavoro! La a3 di mio babbo, che è si 184cv ma quattro, arrivata a 230 si inchioda...
valeriodanna
30-03-2015, 23:01
Ero a 248 ma poi mi sono distratto a fare la foto :-) ero all'altezza di Vicolungo, prima di Novara sulla To-Mi..
Sarebbe opportuno evitare certe affermazioni...ricordati che siamo in un sito pubblico ed il codice della strada è legge... :wink:
Allora solo "misere" turbine da golf abbiamo... :)
Comunque tornando al discorso aerodinamica, sicuramente ha un ottimo cx, perché per arrivare a 250 il tdi hanno fatto davvero un ottimo lavoro! La a3 di mio babbo, che è si 184cv ma quattro, arrivata a 230 si inchioda...
Confermo il 184 quattro stronic si pianta a 230, più che l'aereodinamica è la dispersione di potenza sul quattro...
Solo 230? Che schifo, vien quasi da tornare alla Panda, una macchina che fa solo i 230 è veramente inutile... :rolleyess:
TheFlash
31-03-2015, 23:53
Si nicco anche quello... In allungo la trazione quattro si fa sentire...
Aragon non fare il simpatico, lo sappiamo tutti che sei un tamarro da brucia semafori che si ingarella coi vecchietti sulle punto a metano e poi si vanta al bar......
:p :p
Aragon non fare il simpatico, lo sappiamo tutti che sei un tamarro da brucia semafori che si ingarella coi vecchietti sulle punto a metano e poi si vanta al bar......
:p :p
Azz, mi hai scoperto! :w00t:
In realtà ho una RS3 a cui ho staccato tutte le targhette e rifatto l'esterno per non dare nell'occhio :laugh:
TheFlash
01-04-2015, 12:05
Ahhh allora credo di averti visto, quella con la scritta tdi dietro?
Rikikite
01-04-2015, 12:49
Voi ridete e scherzate ma io ieri ho visto un rs3 1.2 tsi wrappata gialla
Inviato dal mio padellone
TheFlash
01-04-2015, 18:31
Ti crediamo riki, era quella di aragon!
Quella! 1.2 GPL per l'esattezza! Non esistono nonni con la punto che possano resistermi! :w00t:
- - - Updated - - -
Quella! RS3 1.2 GPL per l'esattezza! Non esistono nonni con la punto che possano resistermi! :w00t:
Solo 230? Che schifo, vien quasi da tornare alla Panda, una macchina che fa solo i 230 è veramente inutile... :rolleyess:
Eghehehe si...però a parte di scherzi in effetti é per ora il solo lato negativo della macchina......mancano 30/40 cv
TheFlash
05-04-2015, 13:56
Ho fatto due pieni di blu super + 100 ottani, l'auto ha un sound più cupo e bello, ma non so se dipenda dal fatto che piano piano si stia slegando o dalla benzina utilizzata..
Comunque le scureggine di scarico in accelerazione sono fantastiche :D
Peccato solo che sul bagnato la trazione non sia il max... È praticamente impossibile dare gas a fondo in 1a e 2a marcia, nonostante, ripeto, siano molto lunghi i rapporti...
L'altro giorno ho fatto un tratto come dico io e devo confermare che secondo me l'impianto frenante è un po' deboluccio paragonato alle prestazioni della macchina. Bastano tre-quattro frenate decise e la corsa del pedale già si allunga, non dando molta fiducia sulle frenate successive...Bah.......
Ho fatto due pieni di blu super + 100 ottani, l'auto ha un sound più cupo e bello, ma non so se dipenda dal fatto che piano piano si stia slegando o dalla benzina utilizzata..
Comunque le scureggine di scarico in accelerazione sono fantastiche :D
Peccato solo che sul bagnato la trazione non sia il max... È praticamente impossibile dare gas a fondo in 1a e 2a marcia, nonostante, ripeto, siano molto lunghi i rapporti...
L'altro giorno ho fatto un tratto come dico io e devo confermare che secondo me l'impianto frenante è un po' deboluccio paragonato alle prestazioni della macchina. Bastano tre-quattro frenate decise e la corsa del pedale già si allunga, non dando molta fiducia sulle frenate successive...Bah.......
Sopra i 190 cv se non ha la quattro pattini sicuro...
Qualsiasi differenziale tu abbia...
TheFlash
05-04-2015, 21:12
Si ma sul dritto, sei a 70 dai gas in 2a e entra l'esp...
e per questo che ho scelto l s1 in attesa che facciano la tt manuale 4......che dovrebbe arrivare tra 3 anni con il rest, speriamo prima cmq e belle bella
Si ma sul dritto, sei a 70 dai gas in 2a e entra l'esp...
Ci credo la potenza è tanta...
---------- Post added at 12.44.08 ---------- Previous post was at 12.43.22 ----------
e per questo che ho scelto l s1 in attesa che facciano la tt manuale 4......che dovrebbe arrivare tra 3 anni con il rest, speriamo prima cmq e belle bella
La quattro ha dei grandi pro sul guidato e in accellerazione...sul dritto allungo puro quando il grip di trazione non conta più va meno
ok hai ragione ma del dritto sti cavoli............per strada non si riesce e non si puo correre , preferisco farmi un misto a 80/100km h guidato in sicurezza...........ma secondo vuoi quando la faranno manuale 4?
TheFlash
06-04-2015, 13:49
Comunque sfatiamo sto mito..un'auto 4x4 non è più sicura di una a TP o ta. La tenuta laterale è la stessa, il plus si ha con la trazione in uscita di curva. Se entri troppo forte in curva ti schianti sia con ta che con 4x4.
bhe certo...................forte non si deve mai andare, o meglio troppo forte.................nn si deve mai andare
Matteo.e
07-04-2015, 01:14
The flash confermo anche io che secondo me l'impianto frenante non è proprio spettacolare dopo qualche bella frenata non mi da moltissima fiducia! E poi non capisco perché si siano ostinati a farla a 6 e non 7 marce secondo me in un viaggio sarebbe molto più comoda! Comunque domenica sono riuscito a tirarla a 256km/h ed ero intorno ai 5000 giri ma teoricamente è auto limitata o non va proprio di più?
Davidenos
07-04-2015, 11:59
Comunque sfatiamo sto mito..un'auto 4x4 non è più sicura di una a TP o ta. La tenuta laterale è la stessa, il plus si ha con la trazione in uscita di curva. Se entri troppo forte in curva ti schianti sia con ta che con 4x4.
Ti quoto in pieno. Mai sentito uscire di strada in uscita di curva in trazione, a meno che uno guarda il cellulare. L'incidente si fa in entrata e lo si fa con qualsiasi trazione (questo l'ho sempre detto anche io ma i proprietari di 4x4 pensano di vivere in un altro mondo). Esempio lampante i fenomeni con la 4x4 che sulla neve in discesa vanno forte e poi si ritrovano infossati o contro i paletti.
TheFlash
07-04-2015, 14:23
;) ;) ;)
Comunque mi è arrivato il cavo per le codifiche...Ho abilitato la visualizzazione dei sensori posteriori in retromarcia e rimosso il bip delle cinture, CHE METTO SEMPRE E COMUNQUE, ma nel vialetto di casa le slaccio e hanno un bip veramente assordante e fastidioso.
Adesso devo capire come attivare il layout sport della TTS... :D
Matteo.e
07-04-2015, 19:53
;) ;) ;)
Comunque mi è arrivato il cavo per le codifiche...Ho abilitato la visualizzazione dei sensori posteriori in retromarcia e rimosso il bip delle cinture, CHE METTO SEMPRE E COMUNQUE, ma nel vialetto di casa le slaccio e hanno un bip veramente assordante e fastidioso.
Adesso devo capire come attivare il layout sport della TTS... :D
Quindi ce l'hai fatta? STO ARRIVANDO DA TE THE FLASH!!!!!!! Ahahahah no comunque se mi spieghi passo per passo come si fa me lo compro anche io però devi proprio spiegarmelo perchè sono una capra in queste cose ;) e la cosa delle frecce davanti tipo TT-S si riesce?
TheFlash
07-04-2015, 20:12
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/04/07/0d1526e52b2785481d00791e1437b813.jpg
Una volta trovate le codifiche ci vogliono 10 secondi ad attivarla.
Purtroppo essendo così nuova non si trovano le guide.
Per attivare sensori e cinture ho seguito la guida per la a3, per le altre però dobbiamo aspettare un po'...
Non é mai stato un mito....😄
quattrorings
07-04-2015, 20:57
comunque oggi sono stato in conce e cofermo che sui matrix led la freccia è dinamica come sul posteriore...l ho vista accesa
TheFlash
07-04-2015, 21:03
È un mito per molti te lo assicuro Nicco.... :D. ;)
È un mito per molti te lo assicuro Nicco.... :D. ;)
Lo so lo so😁😄😄
Spartaco81
08-04-2015, 00:43
comunque oggi sono stato in conce e cofermo che sui matrix led la freccia è dinamica come sul posteriore...l ho vista accesa
Confermo che le frecce sono dinamiche sia fronte che retro sui Matrix.. Ho fatto il test drive con tt con fari Matrix prima di prendere la Nuvolari.. Peccato che la mia non li abbia, e non per scelta mia!!!! :maad:
Matteo.e
08-04-2015, 01:39
The flash quindi se lo compro anche io mi puoi fare da mentore?! Ahahah
TheFlash
09-04-2015, 11:36
Volentieri Matteo, ma, fidati, è semplicissimo
Matteo.e
09-04-2015, 12:13
Volentieri Matteo, ma, fidati, è semplicissimo
Grazie mille gentilissimo!! comunque mi potresti consigliare quale cavo comprare?? :)
TheFlash
09-04-2015, 14:09
Lo trovi qui sul forum nella sezione mercatino, eccolo: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?58486-VAG-VCDS-12-12-3-VAG-COM-2015-Software-amp-Cavo-Diagnosi-AUDI-VW-Seat-Skoda-Guida-ITA
Oggi ho attivato il lap timer
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/09/bc38c371c07664887d6e180cbea21a3e.jpg
valeriodanna
09-04-2015, 18:20
Lo trovi qui sul forum nella sezione mercatino, eccolo: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?58486-VAG-VCDS-12-12-3-VAG-COM-2015-Software-amp-Cavo-Diagnosi-AUDI-VW-Seat-Skoda-Guida-ITA
Oggi ho attivato il lap timer
Se guardi questo video
https://www.youtube.com/watch?v=mov6BrOr2M0
noti che dallo stesso menu del lap timer (menu rosso MMI) è attivo il "layout" per lo swith tra sport and classic.
Dai che ci sei quasiiiiii .... :)
Forza Ragazzo.... :)
:biggrin::biggrin::biggrin:
TheFlash
09-04-2015, 18:26
Si vale lo so. Ma sono 133 bit....ci vuole tempo. Stamattina ho provato a spuntarli a gruppi ma senza risultato. Proverò uno alla volta ma ci metterò delle ore... :)
Matteo.e
09-04-2015, 21:09
Poi noi abbiamo la TT senza S-line come immagine della macchina :'( io la voglio con! Ahahahahah
TheFlash
09-04-2015, 21:10
Si buonanotte ahahahah
Matteo.e
09-04-2015, 21:14
Ahahahah beh the flash ormai mi sembri particolarmente esperto no?! Ahahhahaha
quattrorings
10-04-2015, 01:02
The flash l'altro giorno sono andato a rivedermi quella esposta in concessionaria....che spettacolo...è incredibile come cambia dal vivo...in foto e al computer nn rende nulla in confronto...mi sono fatto anche riaccendere il virtual cockpit...ha davvero una grafica pazzesca...il contagiri e il tachimetro non sembrano nemmeno digitali da quanto sono definiti!!!....
TheFlash
11-04-2015, 14:08
Eh si QR è uno spettacolo!!!!!!
Aggiornamento cavo: Andrea, il ragazzo del forum da cui ho preso il cavo per le codifiche, molto onestamente mi ha contattato perché gli rendessi il cavo perché ci siamo resi conto che non è perfettamente compatibile la versione attualmente in commercio. Bisogna aspettare la versione nuova...
TommyKnocker
12-04-2015, 11:16
Ciao TheFlash, inanzi tutto ccomplimenti per la macchina!
avevo qualche domanda.
leggendo qua e la ho visto che ti sei orientato sulle SD rispetto all'ipod per via della qualità audio, ti volevo chiedere come va con le SD? io ho una TT mK II con RNSe e con le SD e' lento ed in piu' c'e' il limite dei 96 caratteri per le tag, il limite delle playlist a dello shuffle... alla fine ho installato l'audi music interface per avere una connettività decente con l'ipad.
circa i cavi: avevo capito che finalmente si erano decisi a non usare i cavi proprietari, nel senso un cavo USB normale va bene per connettere iphone\ipad, non e' cosi? (30\40 euro a cavo sono una rapina, anche se nell'ordine della macchina e' specificato forniranno i cavi, ma avevo capito che non servivano cavi specifici)
ho ordinato anche io una TT, in conce mi hanno detto che per la connettività della macchina con Cell Android non serve la sk sim perche' la macchina utilizza la scheda del cell per connettersi, mentre per gli utenti iphone bisogna installare una sim nella macchina, se per caso hai l'iphone? hai dovuto installare una sk dati e fare un abbonamento con un operarore?
tanto per andare ho topic, complimenti per le foto che macchina hai usato?
grazie per l'aiuto!
chiedo venia se gli argomenti sono stati gia' trattati ma il topic e' diventato lungo e con la ricerca non ho trovato nulla.
guarda io sulla mia s1 con sd mi trovo benissimoooooooooooooooooooooooooo................ ..................
TommyKnocker
12-04-2015, 11:30
Jbj per caso il sistema riconosce anche le copertine degli album? i cambi di traccia sono veloci? io sono rimasto un po' indietro l'rnse aveva il retrofit per le sk SD grandi ma non andava un gran che
TheFlash
12-04-2015, 14:16
Ciao TheFlash, inanzi tutto ccomplimenti per la macchina!
avevo qualche domanda.
leggendo qua e la ho visto che ti sei orientato sulle SD rispetto all'ipod per via della qualità audio, ti volevo chiedere come va con le SD? io ho una TT mK II con RNSe e con le SD e' lento ed in piu' c'e' il limite dei 96 caratteri per le tag, il limite delle playlist a dello shuffle... alla fine ho installato l'audi music interface per avere una connettività decente con l'ipad.
circa i cavi: avevo capito che finalmente si erano decisi a non usare i cavi proprietari, nel senso un cavo USB normale va bene per connettere iphone\ipad, non e' cosi? (30\40 euro a cavo sono una rapina, anche se nell'ordine della macchina e' specificato forniranno i cavi, ma avevo capito che non servivano cavi specifici)
ho ordinato anche io una TT, in conce mi hanno detto che per la connettività della macchina con Cell Android non serve la sk sim perche' la macchina utilizza la scheda del cell per connettersi, mentre per gli utenti iphone bisogna installare una sim nella macchina, se per caso hai l'iphone? hai dovuto installare una sk dati e fare un abbonamento con un operarore?
tanto per andare ho topic, complimenti per le foto che macchina hai usato?
grazie per l'aiuto!
chiedo venia se gli argomenti sono stati gia' trattati ma il topic e' diventato lungo e con la ricerca non ho trovato nulla.
Ciao!! Grazie dei complimenti!!
Allora, mi sono definitivamente convinto che sto sound system che monta la TT non sia assolutamente niente di che. Anzi. Per i miei gusti è sotto la sufficienza.
Mancano totalmente i medi, non c'è profondità di suono. E' proprio un impianto mediocre.
Le ho provate tutte.
Col mio iPod touch 4G con iOS 6.1.6 la qualità audio è veramente bassa se collegato in Bluetooth. Migliora col wifi, ma non mi pare funzioni bene la connessione, si disconnette ogni tanto in modo random e all'avvio dell'auto impiega un po' di tempo per ricollegarsi. Insomma devi sempre stare con l'ipod in mano a ricollegarlo manualmente all'MMI.
Collegandolo via cavo il problema del collegamento sparisce, ma, nonostante abbia il 98% di tracce loseless ad altissima qualità, non mi piace come suona.
Sembra l'impianto di una Panda...bah.
Ho provato quindi a trasferire su sd le tracce che ho sull'ipod convertendole in mp3 (e quindi riducendone la qualità) a 320kbps. Mi sembra che la qualità sia più alta rispetto a quando uso l'ipod, ma comunque non ci siamo. Sulla A1 avevo ugualmente il sound system, ma suonava 200 volte meglio. Non c'è paragone.
Si, è sparita la presa proprietaria AMI in favore di due prese USB nel vano davanti al cambio. A me i cavi li hanno regalati (USB->microUSB e USB-presa lightning), ma non sono comodi, hanno l'elastico molto duro e non si allungano praticamente.
Io per il connect (che funziona male pure quello, ho i feed rss che non si aggiornano dal 16/03 e fb non funziona più) ho preso una SIM della 3 a 5€ al mese con 3gb, è sufficiente anche se consiglio una sim con LTE, altrimenti i tempi di caricamento sono piuttosto lunghi.
Non so se funzioni la navigazione anche senza sim, ma dubito, perché se colleghi il cellulare all'auto via Wi-Fi, il segnale dati del telefono teoricamente va in standby...
Per le foto ho usato una Samsung NX2000 con l'obbiettivo di serie non stabilizzato 18-55...non la uso mai, credo che la darò via..
Questo è quanto :biggrin:
guarda le copertine non lo so perche avro al max 300 canzoni tutte insieme senza il problema dei 99 file in cambio e veloce..........io bi trovo bene in abbinameo al bose.....................ma sulla tt nuova prendendo il top per l audio ho visto che non ce sub woofer nel bagagliaio , qualcuno ha il Bang & Olufsen?e migliore rispetto ala audi sound sistem?gia so che appena arrivera il tt quattro manuale daro indietro la mia s1, anche se adesso con 290 cv e assetto eibach e veramente perfetta
TommyKnocker
12-04-2015, 14:53
Grazie Flash, mi spiace sentire dell'audio, io ci ho messo il bang ma non so come suona, con la TT MkII che ho adesso anche io ero rimasto deluso dal comparto audio, l'avevo presa in pronta consegna con l'audi SS, con il bose suonava molto molto meglio. per la connettività molto probabilmente usciranno degli aggiornamenti software visto si tratta di un sistema mmi nuovo, circa il nav mi hanno detto dovrebbe funzionare anche senza connessione ma avresti le mappe audi e non quelle Google, sempre stando a quanto mi hanno detto i primi tre anni gli agg. nav sono gratuiti (mi dicono vanno scaricati da pc a sd e poi riversati) poi a pagamento.
i cavi mi confermi sono normalissimi cavi iphone\usb? io avevo intenzione di usare il mio ipod da 120g e usa il connettore vecchio non il lighting, ultima cosa se collegato a filo l'ipod va messo nell'attaco sotto il bracciolo, mantre nel phone box si mette il telefono e lo si attacca solo per alimentarlo giusto? scusa le domande ma quando stai in conce sembra tutto chiaro poi.... pero' molto meglio cosi che con i cavi proprierari tipo audi music int. era una vera rapina a mano armata al pari del famigerato cavo a Y della bmw per l'ipod 60 euro.... :sick:
JBJ non aver preso il bose e' stato il piu' grande rimpianto, sono sicuro che suona benone, la tt con bose aveva un sub dietro a sx, il bang non mi sembra abbia sub, spero proprio che suoni bene visto che chiedono 1030€. cmq qui danno qualche ingo http://www.bang-olufsen.com/it/car-audio/car-models/audi/tt-coupe ,
290 sulla s1 sono tanti, quanto pesa? 900kg?
TheFlash
12-04-2015, 14:55
guarda le copertine non lo so perche avro al max 300 canzoni tutte insieme senza il problema dei 99 file in cambio e veloce..........io bi trovo bene in abbinameo al bose.....................ma sulla tt nuova prendendo il top per l audio ho visto che non ce sub woofer nel bagagliaio , qualcuno ha il Bang & Olufsen?e migliore rispetto ala audi sound sistem?gia so che appena arrivera il tt quattro manuale daro indietro la mia s1, anche se adesso con 290 cv e assetto eibach e veramente perfetta
Si dimenticavo, nessun problema di velocità, non è istantaneo, ma cambiare canzone interrompe l'audio per non più di mezzo secondo... io ho circa 700 brani...
Jbj hai rimappato??? Chissà che mostro è diventata!!!!!!
si mappa e molle eibach e filtro.............basta,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,sto la macchina e cambiata molto..............va piu del mio ex tts che aveva 310 cv e 420 di coppia. questa ne ha 290 sul banco(reali)e 440 i consumi sono scesi e va molto molto bene......e piu per uno sfizio che per sfruttarla, non amo correre e poi e meglio non esagerare...................
TheFlash
12-04-2015, 15:01
Grazie Flash, mi spiace sentire dell'audio, io ci ho messo il bang ma non so come suona, con la TT MkII che ho adesso anche io ero rimasto deluso dal comparto audio, l'avevo presa in pronta consegna con l'audi SS, con il bose suonava molto molto meglio. per la connettività molto probabilmente usciranno degli aggiornamenti software visto si tratta di un sistema mmi nuovo, circa il nav mi hanno detto dovrebbe funzionare anche senza connessione ma avresti le mappe audi e non quelle Google, sempre stando a quanto mi hanno detto i primi tre anni gli agg. nav sono gratuiti (mi dicono vanno scaricati da pc a sd e poi riversati) poi a pagamento.
i cavi mi confermi sono normalissimi cavi iphone\usb? io avevo intenzione di usare il mio ipod da 120g e usa il connettore vecchio non il lighting, ultima cosa se collegato a filo l'ipod va messo nell'attaco sotto il bracciolo, mantre nel phone box si mette il telefono e lo si attacca solo per alimentarlo giusto? scusa le domande ma quando stai in conce sembra tutto chiaro poi.... pero' molto meglio cosi che con i cavi proprierari tipo audi music int. era una vera rapina a mano armata al pari del famigerato cavo a Y della bmw per l'ipod 60 euro.... :sick:
JBJ non aver preso il bose e' stato il piu' grande rimpianto, sono sicuro che suona benone, la tt con bose aveva un sub dietro a sx, il bang non mi sembra abbia sub, spero proprio che suoni bene visto che chiedono 1030€. cmq qui danno qualche ingo http://www.bang-olufsen.com/it/car-audio/car-models/audi/tt-coupe ,
290 sulla s1 sono tanti, quanto pesa? 900kg?
Si il navi ovviamente funziona anche senza conmessione, io parlavo dei servizi Audi Connect... confermo i tre anni gratis, poi diventa a pagamento...
Si per collegare l'ipod all'auto basta il normalissimo cavo USB della Apple.
Non ho il Phone box, non so se cambi la disposizione delle prese...io sotto il bracciolo non ho niente...
Ps. L's1 pesa più della tt 😉
---------- Post added at 15.01.31 ---------- Previous post was at 15.00.13 ----------
si mappa e molle eibach e filtro.............basta,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,sto la macchina e cambiata molto..............va piu del mio ex tts che aveva 310 cv e 420 di coppia. questa ne ha 290 sul banco(reali)e 440 i consumi sono scesi e va molto molto bene......e piu per uno sfizio che per sfruttarla, non amo correre e poi e meglio non esagerare...................
Ottimo, congratulazioni!!!
TommyKnocker
12-04-2015, 15:09
non avrei mai detto, cmq a 290 e 420 rimane un missile! che mappa hai messo la revo?