Accedi

Visualizza Versione Completa : Rs3 restyling 2017

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8

trifosfato
09-05-2016, 13:28
Ma sono l'unico che si aspetta la chiamata dal proprio venditore non appena saranno ordinabili ?

No che non sei l'unico! :D

lkk_
09-05-2016, 16:03
Vuoi che in italia proporranno addirittura le due varianti di carrozzeria per l'RS3? Io ho qualche dubbio in merito alla sedan. Già tentennano con la Sportback che rimarrà praticamente non disponibile per un anno lasciando quindi spazio alla concorrenza (vedi AMG45 che da quando ha debuttato non ha mai perso un giorno di produzione, terminando con il 360cv il 30 giugno 2015 e partendo con il 381cv restyling il 1 luglio 2015)...poi tutto d'un tratto avremo addirittura l'imbarazzo della scelta? bah..

Si, la risposta ufficiale che mi era stata data da Audi Italia era che la presentazione della Sedan era già programmata e quindi certa, mentre per la SportBack non c'era nulla di pianificato e sicuramente sarebbe stata successiva. Questo qualche mese fa e senza riferimenti a date.

trifosfato
09-05-2016, 16:13
Dunque, una news, tanto per confondere ancora di più le cose... ho sentito il dealer e mi ha confermato che Audi ha assegnato in pre-ordine una (una sola) RS3 sedan (!!!) ad ogni punto vendita con consegna prevista dicembre-gennaio e non appena saranno disponibili i listini, che da quanto dice potrebbero arrivare tutti insieme sia per A3 che per S3 ed RS3 (in entrambe le versioni SB e Sedan), si potranno configurare a piacimento.

Napo
09-05-2016, 18:56
Ciao ragazzi, ho notato adesso che la A3 restyling è configurabile sul sito tedesco..S3 non ancora ma secondo me a breve!!!

Garby81
09-05-2016, 21:46
L'S3 dovrebbe essere ordinabile dalla settimana 25

Surfer79
11-05-2016, 12:10
La cosa ironica ora che rileggo le caratteristiche di Audi tt rs che parlano del sistema frenante cosa molto strana in maniera potente come se sapessero che il sistema frenante montato sulle nostre RS3 fa' pietà a come vedo e sento parlare forse forse l'hanno capito a nostre spese......

trifosfato
11-05-2016, 13:39
Non mi stupirei se sulla RS3 FL montassero di base lo stesso impianto della versione pre-restyling senza aver risolto i problemi.

LUPIN
12-05-2016, 12:07
Avete notato come l'A5 non sia ancora uscita e girino già da tempo i muli di S5, S5 Sportback, S5 cabrio ma soprattutto.... RS5? :blink:

Non è che davvero ridurranno drasticamente i tempi di uscita dei modelli RS?

brutalers6
12-05-2016, 13:00
Si c'era un'articolo dove spiegavano che non faranno più uscire le RS a fine vita del modello,ma in concomitanza del nuovo modello.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

trifosfato
12-05-2016, 13:10
Avete notato come l'A5 non sia ancora uscita e girino già da tempo i muli di S5, S5 Sportback, S5 cabrio ma soprattutto.... RS5? :blink:

Sì, ma la cosa ancora più sorprendente è che non c'è ancora una sola foto in giro, almeno io non sono riuscito a trovarla, dei muletti della RS3 Sportback restyling..

jakry
12-05-2016, 13:17
Bel frattempo la mia è finalmente in viaggio verso la dogana...tra quando potrò andare ad ammirarla in concessionaria??

LUPIN
13-05-2016, 13:31
Incredibile sì...

Comunque se davvero faranno così, far uscire le RS subito o comunque entro pochissimo dal lancio della A, sarà finalmente meno snervante rispetto che doverle aspettare 3 anni ..

jakry
14-05-2016, 02:57
http://i64.tinypic.com/ay66uu.jpg

stando a questa immagine di rs3 non se ne parla

Surfer79
14-05-2016, 10:57
Io per non fare torti ho ordinato anchela TTRs così sono ok coni freni....consegna ancora no stabilità.....

lkk_
14-05-2016, 11:12
http://i64.tinypic.com/ay66uu.jpg

stando a questa immagine di rs3 non se ne parla

Si ma stando a questa immagine non c'è nemmeno la S3

- - - Updated - - -

Io per non fare torti ho ordinato anchela TTRs così sono ok coni freni....consegna ancora no stabilità.....

Se sei serio, ottimo acquisto, molto bella, anche se a quel prezzo va un po' in competizione con la nuova porsche che ha telaio/freni handling molto migliore ma motore peggiore (il sound poi è tristissimo).
Comunque l'RS3 fl avrà lo stesso impianto e dischi della TT-RS

Surfer79
14-05-2016, 16:25
Hahahahahahah no era una battuta in quanto sono stanco di aspettare la mia non sono così ricco ahhhaha
Si ma stando a questa immagine non c'è nemmeno la S3

- - - Updated - - -

Se sei serio, ottimo acquisto, molto bella, anche se a quel prezzo va un po' in competizione con la nuova porsche che ha telaio/freni handling molto migliore ma motore peggiore (il sound poi è tristissimo).
Comunque l'RS3 fl avrà lo stesso impianto e dischi della TT-RS

Enri75
15-05-2016, 06:12
Venerdì sono stato ad un test drive su strada della R8 Plus (un mostro), ed il pilota Audi mi ha detto che stanno aspettando di vedere e provare la nuova rs3 ma non sanno quando

sabrigio
22-05-2016, 22:42
Sono stato sabato al passo della futa per le mille miglia, il mio conce mi ha confermato che hanno fatto un preordine per RS3 normale e sedan con consegna prevista per marzo/aprile ancora non si conosce dettagli per prezzi e optional, il motore è confermato 400cv.
giorgio

paky10
22-05-2016, 22:50
Anche il mio Conce di Brescia ne ha ordinate tre loro dicono che arrivano Marzo 2017 due bere una Nardo , ma non hanno nessuna conferma sul motore

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 22:50 ---------- Previous post was at 22:49 ----------

Nere non bere[emoji1]

LUPIN
24-05-2016, 00:06
Ma questi sono i famosi slot giusto ? I clienti ancora non possono ordinarle..

Garby81
24-05-2016, 00:13
Che io sappia fino a quando non pubblicano i listini non si possono ne ordinare ne modificare :(

sabrigio
24-05-2016, 08:25
il mio conc ha detto che non si possono ordinare fino a definizione listino, inoltre che saranno contingentate a 100.
giorgio

LUPIN
24-05-2016, 10:59
Solo 100 per l'Italia? Sarà una corsa all'RS3 allora... :biggrin:

Comunque ieri sera sono uscito, casualità o no, ho visto 4 RS3 oltre la mia in mezz'ora... A Milano

Da quando ne vedevo pochissime ad oggi che ne vedo tantissime :ph34r:

Garby81
24-05-2016, 12:17
In UK alcuni concessionari stanno accettando i preordini sulle RS3 in arrivo non ancora modificabili

paky10
24-05-2016, 14:14
Ma questi sono i famosi slot giusto ? I clienti ancora non possono ordinarle..

Esatto , ma non sanno ancora niente né sul prezzo né sulle dotazioni

lkk_
24-05-2016, 15:36
il mio conc ha detto che non si possono ordinare fino a definizione listino, inoltre che saranno contingentate a 100.
giorgio

Sono contingentate a 100 per il 2016. arrivando a fine anno è corretto che sia un numero contenuto.

Garby81
24-05-2016, 16:51
Sono contingentate a 100 per il 2016. arrivando a fine anno è corretto che sia un numero contenuto.
Contingentate per il 2016? Io sapevo che le prime consegne dovrebbero essere ad inizio 2017...

lkk_
24-05-2016, 17:11
Contingentate per il 2016? Io sapevo che le prime consegne dovrebbero essere ad inizio 2017...

Si, ma gli ordini sono 2016, la quota assegnata si riferisce agli ordini.
Però non ho capito se in quei 100 sono incluse le vetture dei preordini o no, perchè se sono inclusi praticamente la quota è tutto per quelle vetture.

brutalers6
24-05-2016, 17:17
Ma sono 100 tra sedan e sportback o 100 cad?

LUPIN
24-05-2016, 17:58
In ogni caso

Pochissime !

Surfer79
24-05-2016, 18:31
In ogni caso fa' ridere.....

Garby81
24-05-2016, 19:22
In ogni caso sono bestemmie a profusione...

sabrigio
24-05-2016, 20:16
il conc non ha specificato il tipo, ma sono quelle previste per il 2017 non il 2016
giorgio

Surfer79
24-05-2016, 20:20
Ahhahaha io le mando da quando avete iniziato a rompere le palle con questo nuovo FL della RS3...naturalmente a Audi e ho anche tentato di annullare l'ordine per principio ma vabbè...la magra considerazione che prima del 2017 Marzo se nn più tardi chi la vuole salta...ahhhh e la mia non è ancora arrivata e mi hanno spostato la consegna quindi magari mi danno la nuova ....battutona...!!!! Ovviamente
In ogni caso sono bestemmie a profusione...

trifosfato
24-05-2016, 21:40
Ve beh coltello fra i denti allora per aggiudicarsene una...

genesis1968
24-05-2016, 21:48
Temo che i prezzi lieviteranno di molto

Garby81
24-05-2016, 22:04
Ci troveremo a dormire fuori dai Concessionari come i giapponesi fuori dagli Apple Store al lancio del nuovo iPhone :laugh:

- - - Updated - - -

Temo che i prezzi lieviteranno di molto

Beh dato che hanno montato apposta i dischi al contrario per farti comprare i dischi carboceramici lieviterà eccome :laugh:

genesis1968
24-05-2016, 22:04
Devo dirvi che sono talmente contento della belva che, a differenza dei soliti 24 mesi sto pensando seriamente di tenermela....

sabrigio
24-05-2016, 23:52
non vado a ultimo modello ma a resa, credo che per un po' questa vada più che bene, su strade aperte con macchine di ben altro valore ha fatto la sua figura
Gorgio

Surfer79
25-05-2016, 12:13
Secondo tuo parere i freni della nuova se e quando arriverà saranno disponibili da montare su quella vecchia....semmai ce ne fosse il bisogno....a tuo parere....
Ci troveremo a dormire fuori dai Concessionari come i giapponesi fuori dagli Apple Store al lancio del nuovo iPhone :laugh:

- - - Updated - - -

Beh dato che hanno montato apposta i dischi al contrario per farti comprare i dischi carboceramici lieviterà eccome :laugh:

jakry
25-05-2016, 19:39
Finalmente è arrivata in concessionaria la mia RS...sperano di riuscire a targarla prima del 31...e lo spero anche io

italors3
26-05-2016, 08:24
spero di venire un giorno ad asti...saluti

da zurigo e divertiti con il tuo bolide...

jakry
26-05-2016, 11:49
spero di venire un giorno ad asti...saluti

da zurigo e divertiti con il tuo bolide...

se passi fammelo sapere che ci vediamo per un caffé volentierissimo :)

LUPIN
26-05-2016, 13:30
News?

lkk_
26-05-2016, 17:25
News?

Sto iniziando a guardarmi in giro per un'altro modello.
Questo per dire che di news non c'è ombra, quel poco di notizie dicono che a fine anno si vedrà l'auto in foto e per averla si aspetterà il 2017.

Garby81
26-05-2016, 18:37
Perché secondo voi tutte le RS le hanno aggiornate uno/due mesi dopo il facelift della relativa gamma mentre questa è una pena infinita?

jakry
26-05-2016, 19:44
Perché secondo voi tutte le RS le hanno aggiornate uno/due mesi dopo il facelift della relativa gamma mentre questa è una pena infinita?
Io credo che sia il loro modo per alzare al massimo l'hype in un mercato pieno di mezzi del genere...la rs6 di per se non ha rivali...la rs3 ha tante alternative

Garby81
26-05-2016, 20:44
Io credo che sia il loro modo per alzare al massimo l'hype in un mercato pieno di mezzi del genere...la rs6 di per se non ha rivali...la rs3 ha tante alternative

Credo che dovrebbe essere il contrario, ovvero se il tuo prodotto non è oggetto di concorrenza diretta ti puoi permettere di fare un po' quello che vuoi, mentre nel segmento delle medie sportive che è bello affollato non credo ci si possa volentieri permettere di lasciare quote di mercato ai tuoi concorrenti. Poi naturalmente il mio pensiero lascia il tempo che trova.

LUPIN
26-05-2016, 21:31
Io fretta non ne ho ma il 30 settembre mi scade il bollo .. :laugh::laugh::laugh:

Dai, sarà a giorni

Quella rivista non diceva subito dopo la TT RS a maggio ?

Surfer79
26-05-2016, 21:46
Io nella rottura ho venduto il contratto e aspetto la nuova....!!!:maad::maad:

Luca-nik
26-05-2016, 22:25
Io nella rottura ho venduto il contratto e aspetto la nuova....!!!:maad::maad:

Mi sembra cosa buona e giusta!!
A questo punto manca poco al FL
A me roderebbe non poco dopo 5/6 mesi trovarsi gia' l'auto "vecchia"

Garby81
26-05-2016, 22:30
Hai fatto bene, benvenuto nella compagine della storia infinita :)

jakry
27-05-2016, 00:13
parlano di consegne nel 2017 dal mio concessionario... con tempi di attesa importanti...audi ha detto di dire ai clienti che non possono dare una data certa per la consegna....

trifosfato
27-05-2016, 08:54
audi ha detto di dire ai clienti che non possono dare una data certa per la consegna....

Il dieselgate li ha sbananati proprio bene...

Surfer79
27-05-2016, 10:24
Hahahah la cosa bella è che c'è più attesa su questo forum per la RS 3 che per qualsiasi altra vettura...mai successo ,se tutto questo successo incidesse sul prezzo diventeremo milionari a rivenderle....secondo me' tutta una manovra per vedere quanto realmente la gente sia interessata ad un prodotto così calcoliamo che è sempre una 2500 cc e non un 2000 come AMG o altre rivali concorrenti che possiamo definire tali ma la loro motorizzazione risulta meno compromettente in termini fiscali quindi....poi magari questo non è neanche stato calcolato per il mercato Italiano visto che secondo voci Audi manageriali noi siamo la coda del loro mercato e non c'è tutto questo interesse ad investire in termini di Marketing quanto i mercati Asiatici Cina e via dicendo o America che ovviamente hanno un indotto maggiore...ma ovviamene sono supposizioni dette....vedremo che uscirà e se....

lkk_
27-05-2016, 13:17

Se è per alzare l'hype stanno sbagliando, come si dice a tirare troppo la corda poi si spezza. Cioè io e come credo altri, compreranno altro.

Credo che dovrebbe essere il contrario, ovvero se il tuo prodotto non è oggetto di concorrenza diretta ti puoi permettere di fare un po' quello che vuoi, mentre nel segmento delle medie sportive che è bello affollato non credo ci si possa volentieri permettere di lasciare quote di mercato ai tuoi concorrenti. Poi naturalmente il mio pensiero lascia il tempo che trova.

Esatto.
Potrei capire se fosse appena uscita la nuova A3, ma qui si parla di un semplice fl, togliere dai listino il modello per un anno non ha alcuna scusante.
Tra l'altro... ancora nessun mulo.

giopanet
27-05-2016, 14:24
Io invece apprezzo. Queste strategie di marketing valorizzano il prodotto maggiormente e ne aumentano la tenuta di valore nel tempo. Poi si sa che la gente vuole maggiormente quello che pochi hanno e si fa fatica ad avere. E più si deve aspettare e più cresce la domanda. Queste sono leggi di marketing. Per chi è riuscito ad averla la RS3 8VA è sicuramente un affare questa strategia: solo 10 mesi di vendita poi buco di almeno 12 mesi prima che esca la nuova. ☺ volendo tra qualche mese potrei rivenderla e prenderei più soldi di quanto l'ho pagata. E se come penso la nuova costerà a parità di allestimento 7-10 mila euro più della mia allora il valore del mio usato sarà molto alto anche nei prox anni .
Ciao

LUPIN
27-05-2016, 14:39
Esatto

Per chi ce l'ha, è solo un vantaggio questo comportamento di Audi... a rivenderla ora penso ci smenerei solo bollo e superbollo ..

Non tutti aspettano i comodi di Audi, chi vuole averla subito la cerca ma il prezzo lo decide il venditore...

E tra quelle inesistenti, quelle IVA evasa e quelle poco appetibili, ne rimangono davvero poche disponibili in italia.

lkk_
27-05-2016, 17:16
Lo scopo di un costruttore è vendere auto, non far salire le quotazione dell'usato :D.
E ora come ora non ne stanno vendendo.

Oltretutto lo scopo dei modelli RS non è tanto far numero quanto fare da icona per vendere la linea normale, per qualche strano motivo della psiche umana, vedi la RS3 e compri la 1.6 diesel e fai brum brum nella testa.

dextermorganhbo
29-05-2016, 05:02
Lo scopo di un costruttore è vendere auto, non far salire le quotazione dell'usato :D.
E ora come ora non ne stanno vendendo.

Oltretutto lo scopo dei modelli RS non è tanto far numero quanto fare da icona per vendere la linea normale, per qualche strano motivo della psiche umana, vedi la RS3 e compri la 1.6 diesel e fai brum brum nella testa.

Ecco mi hai tolto le parole dalla bocca. In più aggiungo che se tardano tanto a far uscire la versione top di un modello è solo perché tecnicamente non riescono a metterla in produzione avendo già moltissimi richieste delle versioni "normali" e monetizzano quelli che sono stati gli investimenti iniziali del progetto, anche nel caso dei FL. Non dimenticate che la stessa Apple di Cupertino su 100 iPhone 6s solo il 5% sono Plus e quindi il margine gli viene dal 95% non Plus. Poi vedere in giro il Plus è tutta scena. La gente prende il modello base. Solo gli appassionati puntano al modello top. Stesso discorso x il modello più sportivo in casa A3.

ventoux20
29-05-2016, 10:25
Ecco mi hai tolto le parole dalla bocca. In più aggiungo che se tardano tanto a far uscire la versione top di un modello è solo perché tecnicamente non riescono a metterla in produzione avendo già moltissimi richieste delle versioni "normali" e monetizzano quelli che sono stati gli investimenti iniziali del progetto, anche nel caso dei FL. Non dimenticate che la stessa Apple di Cupertino su 100 iPhone 6s solo il 5% sono Plus e quindi il margine gli viene dal 95% non Plus. Poi vedere in giro il Plus è tutta scena. La gente prende il modello base. Solo gli appassionati puntano al modello top. Stesso discorso x il modello più sportivo in casa A3.

Idee non tanto chiare... la pianificazione viene fatta i modo lievemente più accurato di "tecnicamente non riescono a metterla in produzione (che vuol dire?)" cosa vuol dire poi "monetizzano quelli che sono stati gli investimenti iniziali del progetto"??

La parte più incomprensibile è il paragone con Apple, che senso ha il paragone ?

jakry
29-05-2016, 11:55
Idee non tanto chiare... la pianificazione viene fatta i modo lievemente più accurato di "tecnicamente non riescono a metterla in produzione (che vuol dire?)" cosa vuol dire poi "monetizzano quelli che sono stati gli investimenti iniziali del progetto"??

La parte più incomprensibile è il paragone con Apple, che senso ha il paragone ?

Era per dire che probabilmente essendo le RS vendute in maniera marginale audi ha piu interesse a fare uscire prima i modelli della grande massa e poi i modelli RS per monetizzare in piu possibile grazie ai motori TDI e i piccoli turbo benza, e poi come cigliegina sulla torta fa uscire i modelli RS

Geco67
29-05-2016, 15:28
Intanto sul configuratore italiano è apparsa la Sportback FL...
Solo la Sportback

lkk_
30-05-2016, 10:45

Molto plausibile, in questo momento devono produrre la quantità esagerata di esemplari di fl, tanto che per recuperare produzione hanno slittato l'avvio della produzione della S3 3porte.

La linea di produzione è la stessa per tutte le a3/s3/rs3 e funziona sempre al massimo regime. Ipotizzando una produzione giornaliera di 100 vetture (sparo a caso), a regime probabilmente la dividono in 95 esemplari sparsi su tutta la produzione "normale" 4 tra le varie versioni dell'S3 e 1 RS3.
In questa fase di lancio del FL ovviamente devo produrre lo stock di esemplari per il lancio e tutto quello che si può ottimizzare si fa, tra cui dilazionare la disponibilità di modelli (primo giro già iniziato solo sportback con un paio di motorizzazioni, poi verranno inserite la 3 porte e la sedan, poi le cabrio, poi S3 sportback e via dicendo.
In questa ottica evidentemente la RS3 è stata considerata un di più non necessario.

ventoux20
30-05-2016, 11:10
Molto plausibile, in questo momento devono produrre la quantità esagerata di esemplari di fl, tanto che per recuperare produzione hanno slittato l'avvio della produzione della S3 3porte.

La linea di produzione è la stessa per tutte le a3/s3/rs3 e funziona sempre al massimo regime. Ipotizzando una produzione giornaliera di 100 vetture (sparo a caso), a regime probabilmente la dividono in 95 esemplari sparsi su tutta la produzione "normale" 4 tra le varie versioni dell'S3 e 1 RS3.
In questa fase di lancio del FL ovviamente devo produrre lo stock di esemplari per il lancio e tutto quello che si può ottimizzare si fa, tra cui dilazionare la disponibilità di modelli (primo giro già iniziato solo sportback con un paio di motorizzazioni, poi verranno inserite la 3 porte e la sedan, poi le cabrio, poi S3 sportback e via dicendo.
In questa ottica evidentemente la RS3 è stata considerata un di più non necessario.

Ragazzi belle e simpatiche idee ma credo non abbiate chiaro come funzioni una linea.

- - - Updated - - -

Era per dire che probabilmente essendo le RS vendute in maniera marginale audi ha piu interesse a fare uscire prima i modelli della grande massa e poi i modelli RS per monetizzare in piu possibile grazie ai motori TDI e i piccoli turbo benza, e poi come cigliegina sulla torta fa uscire i modelli RS

La marginalità è più alta sui diesel che sui modelli rs? se hai dei dati sono interessato a saperne di più!

Ribadisco che la pianificazione viene fatta molto prima e, salvo problemi tecnici (opt non disponibili, vincoli di produzione) viene ovviamente rispettata, le disponibilità a livello dealer dipendono infatti dalle scelte fatte a livello HQ e non il contrario

jakry
30-05-2016, 12:10
Ragazzi belle e simpatiche idee ma credo non abbiate chiaro come funzioni una linea.

- - - Updated - - -

La marginalità è più alta sui diesel che sui modelli rs? se hai dei dati sono interessato a saperne di più!

Ribadisco che la pianificazione viene fatta molto prima e, salvo problemi tecnici (opt non disponibili, vincoli di produzione) viene ovviamente rispettata, le disponibilità a livello dealer dipendono infatti dalle scelte fatte a livello HQ e non il contrario

non ho i dati, ma essendo che di rs3 ne fanno sempre molto poche e di TDI ne vendono milioni sono convinto che per loro sia piu importante avere come prima cosa i modelli che si vendono poi come esercizio di stile avere a listino le RS, ricordiamoci che di rs3 per l'italia ne sono state pianificate 150 che sono state vendute tutte, ma in un periodo abbastanza lungo.
In un giorno sono convinto che in italia si vendono piu di 150 TDI quindi il grosso guadagno arriva dalle motorizzazioni normali, ed é per questo che secondo me prima saturano la catena di motori normali e poi solo quando si é stabilizzata la domanda inseriscono prima le S3 e poi le RS3.

Nel frattempo mercoledí molto probabilmente ritiro la mia RS3, da novembre che aspetto.

lkk_
30-05-2016, 13:08
Comunque, tornando in tema, amici insider dalla crucco sede mi danno per certo inserimento a listino in germania da settembre e italia da ottobre.
Consegne da inizio 2017.

Mi domando se la presentazione avverrà con evento dedicato (ma in agosto mi sembra molto difficile) o se sarà all'unico evento di quel periodo che è il Moscow International Automobile Salon (30 agosto - 9 settembre)

Garby81
30-05-2016, 18:47
Credo che la presentazione avverrà come succede per tutti i facelift della gamma, anche quelli RS, ovvero un comunicato stampa con immagini, filmati e dati tecnici. Non stanno a scomodare un salone per presentare in pompa magna un restyling. Certo che fino a quando non si vede uno spyshot ogni peggior previsione prende corpo :(

Surfer79
30-05-2016, 18:54
Be' forse domani o dopo vedrete il vostro tanto desiderato FL della nuova RS3...:rolleyess:

Magnabuffi
30-05-2016, 19:29
Sto iniziando a guardarmi in giro per un'altro modello.
Questo per dire che di news non c'è ombra, quel poco di notizie dicono che a fine anno si vedrà l'auto in foto e per averla si aspetterà il 2017.
Dai non ti vergognare dillo che prendi la giulia qv 😁😁

Io invece apprezzo. Queste strategie di marketing valorizzano il prodotto maggiormente e ne aumentano la tenuta di valore nel tempo. Poi si sa che la gente vuole maggiormente quello che pochi hanno e si fa fatica ad avere. E più si deve aspettare e più cresce la domanda. Queste sono leggi di marketing. Per chi è riuscito ad averla la RS3 8VA è sicuramente un affare questa strategia: solo 10 mesi di vendita poi buco di almeno 12 mesi prima che esca la nuova. ☺ volendo tra qualche mese potrei rivenderla e prenderei più soldi di quanto l'ho pagata. E se come penso la nuova costerà a parità di allestimento 7-10 mila euro più della mia allora il valore del mio usato sarà molto alto anche nei prox anni .
Ciao
Guarda che non hai comprato una cayman gt4

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Garby81
30-05-2016, 19:44
In effetti io tutta questa esclusività non è che ce la veda chissà quanto.

trifosfato
31-05-2016, 08:58
Be' forse domani o dopo vedrete il vostro tanto desiderato FL della nuova RS3...:rolleyess:

Dicci dicci, getti il sasso e poi togli la mano?? :D

giopanet
31-05-2016, 09:38

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Gia'........un giorno forse.........:rolleyess:

LUPIN
31-05-2016, 09:53
Beh

8-10 mesi di attesa
Pochissime vetture consegnate
Chiusura ordini dopo 8 mesi dal lancio

Direi che è molto esclusiva

lkk_
31-05-2016, 15:19
Dai non ti vergognare dillo che prendi la giulia qv ����

E non c'è da vergognarsi, se non fosse fuori budget e, ancor più, soggetta ad una tassazione oltre il limite massimo di sopportazione, ci farei più di un pensiero.
Se non riesco ad aspettare la RS3 (o meglio, se continua questa incertezza su se e sul quando), al primo posto tra le alternative c'è C43 coupé.

Esatto, la RS3 rimane pur sempre una ""semplice"" hatchback, anche se fuori dalle righe anche del suo settore.

- - - Updated - - -

Ciao

Non credo sia una strategia voluta, però effettivamente l'effetto è quello :).
La nuova però non credo proprio costi 7-10 mila € in più, si parla di un aumento nell'ordine del 2%.
Tra l'altro in Italia Audi sulla gamma normale ha deciso di giocare addiritura al ribasso, la FL costa qualche € in meno della "vecchia".
I 7-10mila € in più ci saranno se si opterà per i carboceramici e/o i sedili a guscio, ma è un discorso diverso.

Surfer79
31-05-2016, 15:51
Ripeto spero a breve di mostrarvi il vostro tanto quotato FL...:w00t:
Dicci dicci, getti il sasso e poi togli la mano?? :D

LUPIN
31-05-2016, 23:20
Tra l'altro quando si parla di esclusività basta solo pensare ai numeri.

Quante S3 si vedono in giro?

Quante RS3?

Ogni 30 S3 che si vedono, forse si vedono 3 RS3? Ecco, ora si capisce l'esclusività :biggrin:

Magnabuffi
01-06-2016, 09:06
Si, ma da qui a dire che ci si fa quanto che da nuova o addirittura di più c'è ne passa

lkk_
01-06-2016, 09:45
I numeri relativamente bassi sono dati anche dalla platea ristretta.
Chi compra una hatchback come la RS3? Le hatchback piacciono soprattutto ad un pubblico giovane, di ragazzi, e di ragazzi che possono spendere 60.000€ per l'auto non è che c'è proprio pieno pieno.

Il pubblico più adulto e con reddito adeguato probabilmente mira ad altro.
L'appassionato (e mi metto in questa categoria) è sicuramente attirato dalla RS3, ma se ha famiglia e può permettersi una sola auto, probabilmente mira a qualcosa di diverso; se può permettersi una seconda auto sportiva allora mi viene difficile pensare ad una scelta per l'rs3 contro una 718.

Da qui se ne deriva che la RS3 è per lo più acquistata da "figli di papà" (senza offesa per nessuno) appassionati, appassionati con buon reddito e senza famiglia, qualche folle.

Siamo obiettivi, la RS3 è intrinsecamente per pochi.

Magnabuffi
01-06-2016, 10:57
Lu perchè non valuti anche un Alpina?

genesis1968
01-06-2016, 11:00
I numeri relativamente bassi sono dati anche dalla platea ristretta.
Chi compra una hatchback come la RS3? Le hatchback piacciono soprattutto ad un pubblico giovane, di ragazzi, e di ragazzi che possono spendere 60.000€ per l'auto non è che c'è proprio pieno pieno.

Il pubblico più adulto e con reddito adeguato probabilmente mira ad altro.
L'appassionato (e mi metto in questa categoria) è sicuramente attirato dalla RS3, ma se ha famiglia e può permettersi una sola auto, probabilmente mira a qualcosa di diverso; se può permettersi una seconda auto sportiva allora mi viene difficile pensare ad una scelta per l'rs3 contro una 718.

Da qui se ne deriva che la RS3 è per lo più acquistata da "figli di papà" (senza offesa per nessuno) appassionati, appassionati con buon reddito e senza famiglia, qualche folle.

Siamo obiettivi, la RS3 è intrinsecamente per pochi.

S si ....folle

sabrigio
01-06-2016, 12:24
:w00t:figo, folle, la mia categoria:w00t::w00t:
giorgio

Surfer79
01-06-2016, 12:49
Ahhahaha valutazione giusta per pochi ma non figli di papà'...almeno secondo me'...può essere sia una macchina per tutti i gg che per una famiglia ovviamente non con 4 figli ma con 2 ci può stare...vetture simili c'è possano scalzare la RS3 mmmmm no o meglio ci possono anche essere qualità prezzo ma preferisco Audi...non parlatemi di Porsche che per avere un po' di adrenalina devi andare su una 4 S minimo e spendere 100K per averla decente...bon ditemi la Boxter o la Cayman per favore....poi ognuno ha la sua idea io lavoro non sono figlio di papà come molti altri li spendo in auto...ma la tua recensione ci sta'....

sabrigio
01-06-2016, 12:56
:rolleyess: pure io non figlio di papà, anzi ne ho una di 17:icon_axe:
giorgio

sommergibile
01-06-2016, 14:44
[QUOTE=Surfer79;...bon ditemi la Boxter o la Cayman per favore....poi ognuno ha la sua idea io lavoro non sono figlio di papà come molti altri li spendo in auto...ma la tua recensione ci sta'....[/QUOTE]

Non conosco le serie precedenti ma ti posso dire che dopo aver provato una 718 ho iniziato a capire come si fà un'auto sportiva, almeno in termini di ripartizione dei pesi, motricità e comportamento in curva. Poi ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze.

LUPIN
01-06-2016, 14:45
Quando l'ho ritirata, a ottobre 2015, nelle prime due settimane mi hanno fermato in 3/4, tutti signori che avevano superato la 40ina...

Altro che ragazzini :biggrin:

Poi allora è un discorso che vale per tutte allora, A 45 RS3 M2....

AC^DC
01-06-2016, 15:26
sommergibile: la 718 deve essere davvero un piacere da guidare, anche se i puristi del marchio ne hanno detto peste e corna per l'adozione del 4 cilindri. Pensi di ordinarla o valuti anche la TTrs o RS3?

Magnabuffi
01-06-2016, 15:58
Ahhahaha valutazione giusta per pochi ma non figli di papà'...almeno secondo me'...può essere sia una macchina per tutti i gg che per una famiglia ovviamente non con 4 figli ma con 2 ci può stare...vetture simili c'è possano scalzare la RS3 mmmmm no o meglio ci possono anche essere qualità prezzo ma preferisco Audi...non parlatemi di Porsche che per avere un po' di adrenalina devi andare su una 4 S minimo e spendere 100K per averla decente...bon ditemi la Boxter o la Cayman per favore....poi ognuno ha la sua idea io lavoro non sono figlio di papà come molti altri li spendo in auto...ma la tua recensione ci sta'....
E si che i gusti e le idee ognuno ha le proprie, ma che per avere un po' di adrenalina su Porsche bisogna andare minimo su una 4s è decisamente esagerato. La cayman s/gts per non parlare della gt4, sono semplicemente un portento.

:rolleyess: pure io non figlio di papà, anzi ne ho una di 17:icon_axe:
giorgio
O figli di papà, o uomini con max un figlio piccolo, o figli già "grandi" e con sicuramente una buona denuncia dei redditi.

Quando l'ho ritirata, a ottobre 2015, nelle prime due settimane mi hanno fermato in 3/4, tutti signori che avevano superato la 40ina...

Altro che ragazzini [emoji3]

Poi allora è un discorso che vale per tutte allora, A 45 RS3 M2....
Dipende di quanto avevano superato la quarantina, perchè fino a 45 anni definirli signori io mi sentirei offeso 😂😂😂

Varenne.27
01-06-2016, 16:12
Ma va, con leasing ormai se la può permettere anche un impiegato 34enne come il sottoscritto, per carità, senza figli, ma mutuo della casa per ancora 15 anni, rata moto e rata ulteriore prestito ancora accese.
Non capisco perché sti ragionamenti si fanno per una RS3 e non per una bmw X3 o una Mercedes GLC o E220 o una evoque, auto più comuni ma comunque pari fascia.
Anzi, forse RS3 più versatile delle vetture sopra menzionate.

sommergibile
01-06-2016, 17:15
sommergibile: la 718 deve essere davvero un piacere da guidare, anche se i puristi del marchio ne hanno detto peste e corna per l'adozione del 4 cilindri. Pensi di ordinarla o valuti anche la TTrs o RS3?

Ciao AC^DC, ordinare dici?! Al momento parlo... :sisi:
Non ho deciso niente, l'unica che ho escluso dopo averla provata è la M2.
Per il 4 cilindri ero mooooolto scettico, bravi in Porsche a dargli una erogazione da aspirato e non far sentire per niente il rumore del turbo, scarico da lacrime di gioia (almeno per la S ).
Credo che apetterò di farmi il regalo dei 50, a proposito di ragazzi..... :biggrin:

Magnabuffi
01-06-2016, 17:40
Ma va, con leasing ormai se la può permettere anche un impiegato 34enne come il sottoscritto, per carità, senza figli, ma mutuo della casa per ancora 15 anni, rata moto e rata ulteriore prestito ancora accese.
Non capisco perché sti ragionamenti si fanno per una RS3 e non per una bmw X3 o una Mercedes GLC o E220 o una evoque, auto più comuni ma comunque pari fascia.

Non sono solo per una rs3 solo che difficilmente un giovane figlio di papà o un uomo di mezza età senza figli con velleità sportive si compra un suv.
Si se la può permettere anche un impiegato con mutuo e 2 rate, ma come hai giustamente detto senza figli e sicuramente con un altro stipendio(quello della dolce metà) che entra.

Varenne.27
01-06-2016, 17:48
Non sono solo per una rs3 solo che difficilmente un giovane figlio di papà o un uomo di mezza età senza figli con velleità sportive si compra un suv.
Si se la può permettere anche un impiegato con mutuo e 2 rate, ma come hai giustamente detto senza figli e sicuramente con un altro stipendio(quello della dolce metà) che entra.

No, sono monoreddito, comunque se avevo figli non facevo prestiti ulteriori o compravo una moto, ma forse casa e macchina potevo permettermele senza esser figlio di papà o imprenditore.
Era per dire che con le offerte e metodi di pagamento attuali non mi pare auto per pochi, tant'è che sono state tutte bruciate in pochi mesi.

trifosfato
01-06-2016, 18:02

Ma pensa...io perché mi sono ormai accidentalmente legato ad Audi con questi tempi bibblici, altrimenti tornassi a marzo avrei probabilmente optato per un M2 senza neanche provarla.
Ah di anni ne ho 42 e una figlia di 18 :D

Lord Axl
01-06-2016, 18:02
Folle..eccomi,ci sono :D

trifosfato
01-06-2016, 18:07
.....

Magnabuffi
01-06-2016, 19:13
No, sono monoreddito, comunque se avevo figli non facevo prestiti ulteriori o compravo una moto, ma forse casa e macchina potevo permettermele senza esser figlio di papà o imprenditore.
Era per dire che con le offerte e metodi di pagamento attuali non mi pare auto per pochi, tant'è che sono state tutte bruciate in pochi mesi.
Non per farmi i caxxi tuoi, ma se sei monoreddito e hai tutte ste rate le cose sono 3: o guadagni almeno 3mila € al mese, o sei benestante di famiglia o vai a pane e cipolle.
Non per polemizzare, sto facendo solo considerazioni

paky10
01-06-2016, 20:04
Per il 4 cilindri ero mooooolto scettico, bravi in Porsche a dargli una erogazione da aspirato e non far sentire per niente il rumore del turbo, scarico da lacrime di gioia (almeno per la S ).
Credo che apetterò di farmi il regalo dei 50, a proposito di ragazzi..... :biggrin:

Io sono un "signore di 50 anni" è appunto per il mio 50 esimo mi sono regalato l Rs3
Non potevo farmi regalo migliore
[emoji106][emoji106][emoji1][emoji1][emoji1]

Varenne.27
01-06-2016, 20:09
Non per farmi i caxxi tuoi, ma se sei monoreddito e hai tutte ste rate le cose sono 3: o guadagni almeno 3mila € al mese, o sei benestante di famiglia o vai a pane e cipolle.
Non per polemizzare, sto facendo solo considerazioni

I conti son semplici e teli faccio alla buona, non me ne vergogno.
3000, per 14 mensilità
500 mutuo casa
500 leasing (che include furto incendio e tagliandi per 4 anni)
300 i 2 prestiti
300 bollette casa
500 spesa (comprese un paio di cene fuori)
400 varie ed eventuali (benzina, vestiti...)
500 imprevisti (o metto da parte)

Tredicesima per bollo, superbollo e assicurazione)
Quattordicesima per le vacanze

Più un piccolo fondo che ho messo da parte in questi 12 anni lavorativi

E non sono né figlio di papà ne benestante (non avrei fatto un mutuo per comprare casa)

Magnabuffi
01-06-2016, 20:15
Bè non mi sono sbagliato, delle 3 è la prima 😉

Varenne.27
01-06-2016, 20:23
Bè non mi sono sbagliato, delle 3 è la prima ��

Ripeto, qui in forum credo di essere tra in meno facoltosi e con più debiti, eppure ho una rs3.
E come qui, decine di migliaia trentenni in Italia.
Per me il vostro ragionamento non fila, 100 pezzi sono pochi

Magnabuffi
01-06-2016, 20:32
https://www.youtube.com/watch?v=VCyh8eLDVaw

Si hai debiti, ma guadagni pure 3mila € al mese con 13dicesima e 14cesima

AC^DC
01-06-2016, 21:03
..torniamo a parlare di auto... :-)

Sommergibile, cosa non ti ha convinto della M2? Sono curioso perché non ho mai sentito critiche (seppur costruttive) relativamente a quest'auto.

Surfer79
01-06-2016, 21:16
CERTO QUESTIONE di gusti ma secondo mio parer la RS3 rimane una ottima macchina.
Non conosco le serie precedenti ma ti posso dire che dopo aver provato una 718 ho iniziato a capire come si fà un'auto sportiva, almeno in termini di ripartizione dei pesi, motricità e comportamento in curva. Poi ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze.

genesis1968
01-06-2016, 21:18

50 banane...
E grazie anche alla rs3 ho guadagnato 10 anni di vita!!![emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]

Surfer79
01-06-2016, 21:33
Guarda le ho provate ambe due prima di prendere questa RS3 che mi consegnano Lunedì finalmente....:w00t::w00t::w00t: e si sono ottime macchine ma nulla di così strabiliante......poi gusti o opinioni....

E si che i gusti e le idee ognuno ha le proprie, ma che per avere un po' di adrenalina su Porsche bisogna andare minimo su una 4s è decisamente esagerato. La cayman s/gts per non parlare della gt4, sono semplicemente un portento.

O figli di papà, o uomini con max un figlio piccolo, o figli già "grandi" e con sicuramente una buona denuncia dei redditi.

Dipende di quanto avevano superato la quarantina, perchè fino a 45 anni definirli signori io mi sentirei offeso 😂😂😂

- - - Updated - - -

Se mi dovessero regalere una BMW M2 vado dal concessionario la rendo ci perdo e mi riordino una A 45 Amg piuttosto....:w00t::w00t::laugh:

sabrigio
01-06-2016, 21:34
[QUOTE=paky10;1367814]Io sono un "signore di 50 anni" è appunto per il mio 50 esimo mi sono regalato l Rs3

:w00t: pure io :w00t: , allora non sono il solo....
Giorgio
ps non signore, ma RAGAZZINO

genesis1968
01-06-2016, 22:00
[QUOTE=paky10;1367814]Io sono un "signore di 50 anni" è appunto per il mio 50 esimo mi sono regalato l Rs3

Giorgio

Uhm quanti 50enni cavalcano una rs3....

Aleperuzzo
01-06-2016, 22:04

Giorgio

Ci sono anche io tra i ragazzini .... Mio regalo per il 47esimo compleanno !!! :happy::happy::happy::happy:

lkk_
01-06-2016, 22:12
noto con piacere che siamo in relativamente tanti che arrivati sopra ai 40 si desidera un'auto come la RS3 :D

Devo correggere quanto detto prima, l'RS3 è un'auto per diversamente giovani :laugh:

sabrigio
01-06-2016, 22:21
:biggrin: la macchina preferita dagli "anziani!:laugh::laugh::icon_pidu:

LUPIN
01-06-2016, 22:41

In effetti quoto.

Con 15k di anticipo la rata è sui 900€ compreso l'assicurazione, non questo grande debito

- - - Updated - - -

Quando ho risposto non avevo letto tutto l'evolversi della discussione

Il problema non è l'acquisto secondo me ma il mantenerla.

Bollo, superbollo, consumi vari (benzina, gomme, freni, ecc ecc)

Varenne.27
01-06-2016, 22:47
In effetti quoto.

Con 15k di anticipo la rata è sui 900€ compreso l'assicurazione, non questo grande debito

- - - Updated - - -

Quando ho risposto non avevo letto tutto l'evolversi della discussione

Il problema non è l'acquisto secondo me ma il mantenerla.

Bollo, superbollo, consumi vari (benzina, gomme, freni, ecc ecc)

Io ho anticipato il massimo, 22500, la rata è di 540 euro, assicurazione e tagliandi inclusi

Magnabuffi
01-06-2016, 22:51
Dai lupinn dire che 900€ di rata non è molto mi pare un po' riduttivo

Se mi dovessero regalere una BMW M2 vado dal concessionario la rendo ci perdo e mi riordino una A 45 Amg piuttosto....:w00t::w00t::laugh:
Abbiamo appurato che la tp non è per te

Surfer79
01-06-2016, 23:04
Hahahahaha guarda spero di incontrarne una tra qualche gg quando ritirerò la mia finalmente giusto per farmi una risata e farò anche una foto come ricordo di questo evento è assodato più che appurato....
Dai lupinn dire che 900€ di rata non è molto mi pare un po' riduttivo

Abbiamo appurato che la tp non è per te

Magnabuffi
01-06-2016, 23:25
Sta attento che alle volte essere troppo sicuri di se ci si può rimanere male hihihihihihi

Surfer79
01-06-2016, 23:29
Ahahahahah ma io non lo sono di me'ma di quella che mette 4 cerchi una RS davanti e la mano di ABT forse allora riderò di più...!!!:w00t:
Sta attento che alle volte essere troppo sicuri di se ci si può rimanere male hihihihihihi

Lord Axl
01-06-2016, 23:32
Allora sono ancora un giovincello e a 43 :tongue: :laugh: mi regalo una RS3 :icon_mrgreen:

Magnabuffi
01-06-2016, 23:57
Ahahahahah ma io non lo sono di me'ma di quella che mette 4 cerchi una RS davanti e la mano di ABT forse allora riderò di più...!!!:w00t:
L'ho capita si è no

jakry
02-06-2016, 01:13
qui mi sa che il piu giovane sono io, 25 anni solo ed oggi ho ritirato finalmente la mia rs3. Grande macchina a mio parere di ottima qualitá, sono ancora in rodaggio ma non ho resistito e un pochino l'ho scannata, 10 minuti con gli amici con olio ben caldo ecc ecc... non ho saputo resistere...

genesis1968
02-06-2016, 08:03
qui mi sa che il piu giovane sono io, 25 anni solo ed oggi ho ritirato finalmente la mia rs3. Grande macchina a mio parere di ottima qualitá, sono ancora in rodaggio ma non ho resistito e un pochino l'ho scannata, 10 minuti con gli amici con olio ben caldo ecc ecc... non ho saputo resistere...

Mi fai tornare indietro con il tempo... A circa 25 anni fa quando dopo 3 ore a firmare cambiali ( si cambiali.. Il concetto di finanziamento all epoca era quello...)riuscivo a portare a casa una UR Quattro dell 84 usata ma, a giuramento del venditore praticamente quasi nuova....
Troppo giovane, troppo Mona come si dice dalle mie parti e mi presi una sonora inchiavardata acquistando una ex rally disintegrata e tirata a specchio per il coglione di turno.
Fu la prima e ultima auto usata che acquistai, la rivendetti dopo 2 mesi perdendoci una fortuna ma l urlo del 5 cilindri alla fine mi era rimasto nel cuore......

jakry
02-06-2016, 09:59
eheheheh bei tempi quelli!!! Me lo dicono sempre ahahah
Spero di non aver fatto un danno a scannarla così giovane xo oh raga io non ho resistito!!! E poi il 5 cyl mamma come suona....

sommergibile
02-06-2016, 11:55
@ AC ^DC : rigurdo alla M2 niente da dire sul motore, anzi .
Con i cavalli ci fai poco quando si accende il controllo trazione in terza su asciutto, se ci aggiungi uno sterzo meno diretto di quello che ti aspetteresti e un assetto talmente rigido (in sport) da non copiare gli avvallamenti del fondo, sono sceso senza il sorriso stampato che la 718 mi ha regalato. Il confronto tra le due è imbarazzante per bmw.

AC^DC
02-06-2016, 13:05
Grazie del feedback; molto interessante

Cube
02-06-2016, 13:21
Con i cavalli ci fai poco quando si accende il controllo trazione in terza su asciutto, se ci aggiungi uno sterzo meno diretto di quello che ti aspetteresti e un assetto talmente rigido (in sport) da non copiare gli avvallamenti del fondo, sono sceso senza il sorriso stampato che la 718 mi ha regalato. Il confronto tra le due è imbarazzante per bmw.

Ti dò una notizia: l' M2, a differenza di M3, M4, M5, etc non ha nessun tipo di controllo elettronico sull' assetto... :D
L' unica cosa che puoi fare per variare l' assetto è acquistare l' assetto performance che però è a regolazione manuale: auto sul ponte e clicks da fare, quindi mi risulta difficile capire come possa diventare rigido col pulsante in "sport".

sommergibile
02-06-2016, 13:30
Passando da confort a sport la differenza era percepibile chiaramente, tuttavia ammesso che fosse mia autosuggestione, significherebbe che il problema è presente sempre, indipendentemente dalla selezione scelta.

Cube
02-06-2016, 13:56
Effetto placebo riscontrato anche da altre persone, in realtà varia sterzo, risposta al pedale acceleratore, velocità cambio, taratura controlli etc.
Le bmw M in genere hanno una taratura abbastanza blanda nell' estensione dell' ammortizzatore, di solito accoppiano molle troppo rigide in rapporto alla frenatura ammortizzatore, ma d' altra parte questo problema l' ho trovato anche sulla maggior parte delle cosiddette "sportive", difficile trovare assetto perfetto se non fatto su misura, è molto soggettivo e troppi fattori incidono

lkk_
03-06-2016, 19:07
La mancanza delle sospensioni adattive è stata la principale motivazione (ma non unica) per escludere l'M2.
Non dev'essere per forza una critica, semplicemente non è l'auto adatta a me.

- - - Updated - - -

Comunque, ho, a fatica, digerito il fatto della messa a listino a settembre/ottobre e consegna a inizio 2017, sono riuscito a convincermi che tutto sommato vale la pena aspettare e. zak, dai forum tedeschi arriva la soffiata che parla di presentazione a fine anno, listino 1° Trim 2017, consegne 3° trimestre 2017.

Ma non possono semplicemene dire la scaletta e stop? così uno si fa una ragione e basta.

LUPIN
03-06-2016, 19:27
Se fosse così, mamma mia ..

Garby81
03-06-2016, 19:36
Mai una gioia

brutalers6
03-06-2016, 20:07
Se fosse così, mamma mia ..

Si non tanto forse per chi la vuole adesso,ma per chi potendola ordinare ha aspettato o annullato l'ordine quando magari già poteva averla e adesso se fosse così veramente gli tocca aspettare un'altra anno e mezzo[emoji33]

materaz
04-06-2016, 10:14

Infatti i cavalli non sono tutto..tutto stà nel come li si mette giù...e le auto sportive, quelle vere, sono solo a TP ....mi spiace per le vs RS3....
https://www.youtube.com/watch?v=VCyh8eLDVaw

LUPIN
04-06-2016, 12:27
Se adesso apriamo il discorso

Trazione posteriore

VS

Trazione integrale

è finita.

:laugh:

materaz
04-06-2016, 13:07
meglio di no valà.......:biggrin:
Ognuno ha i propri gusti....ma sono rimasto stupito anch'io...pensavo che la TI con asfalto per di più umido rendesse meglio in pista della TP..forse dipende dal pilota...o dalle gomme...

genesis1968
04-06-2016, 14:03
Mah, nel caso della rs3 un qualche limite come sappiamo il sistema haldex
Ce l'ha ....
Ma devo dire che per un uso spassoso neanche ci arrivò a quel limite e con i controlli parziali scoda che è un piacere in uscita di curva....

sabrigio
04-06-2016, 14:18
[QUOTE=materaz;1368082]Infatti i cavalli non sono tutto..tutto stà nel come li si mette giù...e le auto sportive, quelle vere, sono solo a TP ...
Vero infatti le Lamborghini, le Bugatti...

trifosfato
04-06-2016, 15:59
Comunque, ho, a fatica, digerito il fatto della messa a listino a settembre/ottobre e consegna a inizio 2017, sono riuscito a convincermi che tutto sommato vale la pena aspettare e. zak, dai forum tedeschi arriva la soffiata che parla di presentazione a fine anno, listino 1° Trim 2017, consegne 3° trimestre 2017.

Ma nemmeno in Qualunquestan avrebbero una politica di marketing così assurda...

Magnabuffi
04-06-2016, 16:36
https://www.youtube.com/watch?v=6TQYUsyD8Eg

Ti dò una notizia: l' M2, a differenza di M3, M4, M5, etc non ha nessun tipo di controllo elettronico sull' assetto... :D
L' unica cosa che puoi fare per variare l' assetto è acquistare l' assetto performance che però è a regolazione manuale: auto sul ponte e clicks da fare, quindi mi risulta difficile capire come possa diventare rigido col pulsante in "sport".
😂😂😂

La mancanza delle sospensioni adattive è stata la principale motivazione (ma non unica) per escludere l'M2.
Non dev'essere per forza una critica, semplicemente non è l'auto adatta a me.

Infatti c'è l'M3 per te 😆😆😆

Vero infatti le Lamborghini, le Bugatti...
e stop

IlPunitore
04-06-2016, 17:22
e stop
Insomma.. Audi R8, Porsche Turbo, Nissan GT-R...

Magnabuffi
04-06-2016, 17:32
L'r8 è una Lambo travestita, il 911 turbo per i deboli di cuore e il gtr.......non mi esprimo sennò mi bannano

genesis1968
04-06-2016, 17:39
L'r8 è una Lambo travestita, il 911 turbo per i deboli di cuore e il gtr.......non mi esprimo sennò mi bannano

Beh, il GTR bisogna provarlo una volta....
Non per andarci in giro tutti i giorni ma però ....
A me è piaciuta, se avesse un cambio decente ci avrei pensato...

IlPunitore
04-06-2016, 18:22
Il fatto che non ti piacciano non modifica il fatto che ci sia un'offerta di auto, oggettivamente sportive, a trazione integrale che va oltre Lambo e Bugatti...

Magnabuffi
04-06-2016, 18:41
Non è che non mi piacciono è che sono un compromesso, di fatto solo gtr, veyron e r8 per ovvi motivi esistono solo ti. La prima perchè solo così avrebbero potuto battere porsche, la seconda è un capriccio per arabi e l'r8 essendo la trazione quattro il cavallo di battaglia per audi, non sarebbe mai potuta essere tp.

materaz
05-06-2016, 20:18
e le farrari?? a parte la FF...mi pare che siano tutte a TP.....e la giulia?...la TI nasce per permettere anche a chi è anzianotto e imborghesito (e ha soldi...tanti) di mettere a terra mandrie di cavalli della bugatti, R8, nissan GT-R....ma chi ha veramente il manico nella guida, guida TP.....in F1 mi pare non siano ancora passati alla TI...

newentry
05-06-2016, 20:28
Non volevo contribuire all'OT, però una cosa mi corre l'obbligo dirla.

La trazione integrale è per certi versi più "facile" in alcune situazioni rispetto ad una trazione posteriore. Con l'integrale si mettono a terra cavalli, ma è anche vero che oggigiorno con i millemila controlli elettronici anche la trazione posteriore è diventata per tutti (o quasi tutti).
Detto ciò, esiste un dato obiettivo ed inopinabile: la trazione integrale consente inserimenti e percorrenze più 'azzardate' e 'creative', tuttavia se si sbaglia e la macchina parte in curva, con la posteriore ci sono ampi margini di possibilità di correzione, con l'integrale c'è bisogno del manico vero (e del quoziente fortuna).

Surfer79
05-06-2016, 20:35
TP-TI.....che dire dipende non solo da come uno sà o pensa di saper guidare o chi pensa di essere Ken Block a bordo di una RS....dipende dalle esigenze....vi voglio vedere con una Belle TP con 300-400-500-2250 Cv sulla neve la vostra capacità di guida e la vostra padronanza ......quindi èu n gusto personale e dettato da dove uno vive e che esigenze ha TP fantastiche vetture fantastiche ma su un terreno diciamo favorevole....ma ragazzi su strade innevate e condizioni così vi voglio vedere....e se volete smentirmi bè venite a trovarmi e facciamo qualche passo insieme e che sia UNA M o altro vi aspetto...ripeto parere personale e dettato da esigenze diverse...ci sono TP favolose ma per esigenze stradali favorevoli a questa categoria di auto.....

Magnabuffi
05-06-2016, 21:38
https://youtu.be/uqqF_QvBZxQ

Surfer79
05-06-2016, 21:52
Guarda su tutte le prove effettuate posso darti ragione sulla Ford RS provata macchina veramente interessante molto peccato per i dettagli come gli interni che la rendono una macchina insulsa...tu mi dirai una vera sportiva e così....hai ragione ma se avessero fatto più attenzione a questo ti assicuro che non ci sarebbero rivali per la Ford RS ma questo la rende una macchina da rally e non da tutti i gg con un prezzo molto accattivante e direi favolos rispetto alle rivali......ma siccome sono un maniaco dei dettagli sia motore che interni Audi RS rimane la migliore....e non ti nascondo che la stavo prendendo la nuova RS Ford se non fosse per le consegne ancora più bibliche di Audi....
https://youtu.be/uqqF_QvBZxQ

La

lkk_
06-06-2016, 10:53
Se si parla di divertimento la TP è nettamente migliore.
Se si parla di prestazioni, occorre dire che con gli ultimi progressi le integrali sportive stanno facendo grandi cose, tanto che anche per le potenze (e valori di coppia) ormai arrivati a valori stratosferici, anche i tradizionalisti come bmw, mercedes, ma anche porsche e Ferrari, stanno valutando il passaggio alle integrali.
Che però come detto sono integrali particolari, con una ripartizione molto dinamica e che parte comunque da una base 30/70, quindi più una TP con l'aiutino, ma che hanno anche torque vectoring e via dicendo.

Ma questo vale per le sportive vere, non vorrei che qui si stia confondendo l'RS3 per una sportiva vera (dato che da questa partiva il discorso) :D, l'Rs3 deriva dalla "plebea" A3 che condivide il telaio con l'ancora più plebea Golf, è la classiva TA con motore anteriore trasversale a sbalzo, il layout meno sportivo al mondo.

Quando parti con una base del genere il massimo che puoi fare è tirare fuori una pseudo integrale on demand come ha fatto mercedes o audi con le precedenti versioni. Con questa nuova ha fatto uno sforzo notevole per avere una integrale permanente che addiritura potrebbe teoricamente ripartire il 100% al posteriore. Ma è ovvio che partendo da quella base il tutto è un po' un artefizio.

Cioè, il adoro l'RS3 e sto imprecando ogni santo giorno contro audi che non la vende, ma non confondetela con una sportiva vera.

AC^DC
06-06-2016, 11:37
Se si parla di divertimento la TP è nettamente migliore.
Se si parla di prestazioni, occorre dire che con gli ultimi progressi le integrali sportive stanno facendo grandi cose, tanto che anche per le potenze (e valori di coppia) ormai arrivati a valori stratosferici, anche i tradizionalisti come bmw, mercedes, ma anche porsche e Ferrari, stanno valutando il passaggio alle integrali.
Che però come detto sono integrali particolari, con una ripartizione molto dinamica e che parte comunque da una base 30/70, quindi più una TP con l'aiutino, ma che hanno anche torque vectoring e via dicendo.

Ma questo vale per le sportive vere, non vorrei che qui si stia confondendo l'RS3 per una sportiva vera (dato che da questa partiva il discorso) :D, l'Rs3 deriva dalla "plebea" A3 che condivide il telaio con l'ancora più plebea Golf, è la classiva TA con motore anteriore trasversale a sbalzo, il layout meno sportivo al mondo.

Quando parti con una base del genere il massimo che puoi fare è tirare fuori una pseudo integrale on demand come ha fatto mercedes o audi con le precedenti versioni. Con questa nuova ha fatto uno sforzo notevole per avere una integrale permanente che addiritura potrebbe teoricamente ripartire il 100% al posteriore. Ma è ovvio che partendo da quella base il tutto è un po' un artefizio.

Cioè, il adoro l'RS3 e sto imprecando ogni santo giorno contro audi che non la vende, ma non confondetela con una sportiva vera.

quoto al 100%

paky10
06-06-2016, 13:53
metto del pepe anche io alla discussione
Giovedì scorso dalle mie parti diluvio universale , strade semi allagate e semi deserte , al semaforo di fianco M4 grigia (molto bella) scambi di sguardi, mia moglie in parte che comincia a dirmi di non fare il cretino , messa in Dynamic e via partenza
Subito dopo pochi metri non vedo più di fianco la M4 e vedendo dallo specchietto sinistro la vedo scodare un paio di volte , la mia rs3 dritta senza una piega( ho dovuto modulare l'acceleratore per il controllo di stabilità) "forse non aveva il manico"
Io sono un ex possessore di 3 Bmw tutte serie 3 , belle macchine e sicuramente sull'asciutto forse più divertenti, ma siccome io sono sempre in giro in macchina, estate ed inverno , e vado in pista forse due volte all'anno, secondo me la sicurezza e anche il divertimento che ti dà una Ti sono impagabili. Almeno per un Ragazzino di 50 anni come me.

Magnabuffi
06-06-2016, 14:05
Quando parti con una base del genere il massimo che puoi fare è tirare fuori una pseudo integrale on demand come ha fatto mercedes o audi con le precedenti versioni. Con questa nuova ha fatto uno sforzo notevole per avere una integrale permanente che addiritura potrebbe teoricamente ripartire il 100% al posteriore.

Sicuro al 100%?

metto del pepe anche io alla discussione
Giovedì scorso dalle mie parti diluvio universale , strade semi allagate e semi deserte , al semaforo di fianco M4 grigia (molto bella) scambi di sguardi, mia moglie in parte che comincia a dirmi di non fare il cretino , messa in Dynamic e via partenza
Subito dopo pochi metri non vedo più di fianco la M4 e vedendo dallo specchietto sinistro la vedo scodare un paio di volte , la mia rs3 dritta senza una piega( ho dovuto modulare l'acceleratore per il controllo di stabilità) "forse non aveva il manico"
Io sono un ex possessore di 3 Bmw tutte serie 3 , belle macchine e sicuramente sull'asciutto forse più divertenti, ma siccome io sono sempre in giro in macchina, estate ed inverno , e vado in pista forse due volte all'anno, secondo me la sicurezza e anche il divertimento che ti dà una Ti sono impagabili. Almeno per un Ragazzino di 50 anni come me.
Ahahahahaha come i ragazzetti di 20 anni, di là verità ti fa sentire come loro

paky10
06-06-2016, 16:14
:biggrin: eh si io dentro mi sento un ragazzino
Sicuro al 100%?

Ahahahahaha come i ragazzetti di 20 anni, di là verità ti fa sentire come loro

lkk_
07-06-2016, 13:55
beh novità? è uscita? abbiamonuve fantasione ipotesi? :D

trifosfato
07-06-2016, 14:34
Vediamo se confermano almeno l'apertura ordini dell'S3 la 25a settimana.
Di certo c'è che hanno già fatto slittare non si sa a quando l'apertura ordini della 2.0 TFSI da 190cv che era prevista per la 21a settimana..

Garby81
07-06-2016, 17:12
Per me facciamo prima ad andare a Loch Ness ad aspettare di vedere una sorta di dinosauro che ci nuota.

lkk_
07-06-2016, 18:08
Vediamo se confermano almeno l'apertura ordini dell'S3 la 25a settimana.
Di certo c'è che hanno già fatto slittare non si sa a quando l'apertura ordini della 2.0 TFSI da 190cv che era prevista per la 21a settimana..

La S3, pare, verrà fatta l'apertura ma non per tutta la gamma, sicuramente non per la 3porte che è stata rimandata a tempi migliori.
Credo sia abbastanza evidente che con questi var slittamenti ha poco senso pensare alla RS3. purtroppo.

E sopratutto, ripeto come un mantra ormai, ancora non si è visto un muletto, niente di niente.

Surfer79
07-06-2016, 22:08
Ragazzi sensazioni al freddo appena ritirata...!!!mmmmm FANTASTICA...hahahahahah prestazioni da paura e scoppietta che è un piacere sarà' l'aria buona che dire.....quanti KM consigliate di fare prima di schiacciare un po' il pedale...mi dicono di stare sui 1000 e poi lasciarla andare accetto consigli grazie...!!!!

jakry
08-06-2016, 00:42
io ho fatto un 150 km e poi gli ho dato un po, poi quando ero a 450 dinuovo un po, adesso sono a 550 e sono stato tranquillo...

lkk_
08-06-2016, 10:25
Sicuro al 100%?

Sicuro di cosa, che non si possa far di meglio o della ripartizione al 100% posteriore?

Magnabuffi
08-06-2016, 10:35
Della ripartizione

Per me facciamo prima ad andare a Loch Ness ad aspettare di vedere una sorta di dinosauro che ci nuota.
😂😂😂

lkk_
08-06-2016, 12:00
Lo dice Audi.
Io ci credo che, teoricamente, lo può fare.
Ho più di un dubbio che nella pratica ci sia mai un istante anche breve in cui sia effettivamente così.

Magnabuffi
08-06-2016, 14:10
100% trazione al post mah, io non ci credo

lkk_
08-06-2016, 14:15
Per pura voglia di rompere le balle, ieri ho inoltrato una richiesta ad Audi Italia per sapere quando potrò ordinare l'RS3.
Oggi mi hanno contatto, gentilmente mi hanno inviato a guardare altri modelli della gamma audi, per ora l'RS3 non è più in vendita e non è ancora programmato un nuovo modello.

Insomma, zero.

- - - Updated - - -

100% trazione al post mah, io non ci credo

Aspetta, non è trazione posteriore ma "la trazione può essere ripartita fino al 100% sull'asse posteriore".
E' una pura teoria tecnica, dubito che si arrivi mai a tale condizione, nemmeno per un piccolo frangente.
Però già il fatto che sia possibile è qualcosa, su mercedes o sulla vecchia la stessa formula teorica si ferma al 50% (partendo da un 100% anteriore).

Magnabuffi
08-06-2016, 15:05
Si si avevo capito, sosteneva proprio quello che dici tu "pura teoria tecnica"

lkk_
09-06-2016, 13:17
Comunque, oggi sul configuratore italiano hanno rimosso tutta la precedente serie e inserito la configurazione della nuova nelle versioni 3p, sp, sedan e cabrio.
Sempre solo per 3 motori.

A parte che qui magari siamo un po' psicopatici, ma io una cosa del genere non l'ho mai vista da nessun costruttore per un semplice fl :D, di solito fino ad un giorno c'è il my precedente e dal giorno dopo quello nuovo, per tutta la gamma.
Che diavolo di problemi hanno??

(e tralasciamo che invece l'RS3 continua a comparire nel configuratore con tanto di "chiedi la quotazione".. ma andate a cagher.. :D )

Surfer79
09-06-2016, 13:25
Da voci quasi certe la nuova RS sarà disponibile da Aprile Maggio 2017 ordinabile a breve....interno e volante come TTRS quadri strumenti e varie prese da TTRS e queste sono voci certe ...quindi 2017 ragazzi se la volete.....!!!

lkk_
09-06-2016, 14:01
Guarda, a me se mi garantiscono la consegna per aprile-maggio mi va bene (cioè non va bene per nulla, tenere la mia ora significa accollarsi un tot di spesa non indifferente, oltre questioni fiscali varie, oltre e sopratutto al mio malumore!), me ne faccio una ragione e aspetto.
Ma ci deve essere una certezza assoluta, ufficializzata e scritta nera su bianco.

Il problema è l'aspettare basandosi su voci di corridoio più o meno ufficiali (che erano partite dando per certo l'arrivo a maggio 2016..).
L'avessi saputo subito avrei potuto fare scelte diverse.

Ma secondo voi non trovo qualcuno che noleggia una RS3 aziendale tedesca per 10-12 mesi?

Garby81
09-06-2016, 14:44
Da voci quasi certe la nuova RS sarà disponibile da Aprile Maggio 2017 ordinabile a breve....interno e volante come TTRS quadri strumenti e varie prese da TTRS e queste sono voci certe ...quindi 2017 ragazzi se la volete.....!!!

Quindi le voci dicono che a breve apriranno gli ordini per la consegna della vettura con tempi di attesa sin da subito nell'ordine di 10/11 mesi? Mi sembra tutto troppo incoerente ed irrazionale a mio avviso.

lkk_
09-06-2016, 14:51
tra l'avvio degli ordini e la presentazione ci passano 2-3 mesi (in audi).
Quindi presumo intendesse presentazione imminente, ordinabile da settembre-ottobre, consegne da aprile.
Questo tornerebbe con quanto mi era stato detto in terra tedesca, quello di cui dubito è la presentazione imminente, dato che ancora non si è visto uno straccio di muletto.

Surfer79
09-06-2016, 15:54
Lo penso anche io....ma visto che dopo due gg che ho immatricolato la mia mi è' già stata fatta un 'offerta per venderla subito visto che qualcuno nn ha voglia di aspettare tutto questo tempo...allora io ho chiesto di ordinarle la nuova FL è la risposta è stata questa che sarà ordinabile a breve con configurazioni uguali alla TTRS come già avevate detto voi motore uguale più cavalli ma l'aspettavo a sarà questa...quindi ora ci penso e vedo che fare aspettare ancora un botto di tempo per averla mi spaizza ma l'offerta fatta è bella vantaggiosa..!!!
Quindi le voci dicono che a breve apriranno gli ordini per la consegna della vettura con tempi di attesa sin da subito nell'ordine di 10/11 mesi? Mi sembra tutto troppo incoerente ed irrazionale a mio avviso.

Garby81
09-06-2016, 18:02
Di questo passo troveremo i bagarini fuori dai concessionari per vendere contratti o RS3 appena immatricolati :laugh:
Ad ogni modo credo che per il lancio su strada del nuovo 5 cilindri ne diano l'onore al nuovo TTRS e non alla rifatta RS3.

trifosfato
09-06-2016, 19:15
(e tralasciamo che invece l'RS3 continua a comparire nel configuratore con tanto di "chiedi la quotazione".. ma andate a cagher.. :D )

Su quello tedesco invece l'RS3 è sparita. Solo A3.

Surfer79
09-06-2016, 20:22
Guarda che io dicevo la stessa cosa che dicevi tu....il motore sarà quello della TTRS sicuro e anche il resto verrà trasbordato sulla RS3 per questo non c'è un vero e prorpio mi letto in giro....!!
Di questo passo troveremo i bagarini fuori dai concessionari per vendere contratti o RS3 appena immatricolati :laugh:
Ad ogni modo credo che per il lancio su strada del nuovo 5 cilindri ne diano l'onore al nuovo TTRS e non alla rifatta RS3.

Magnabuffi
09-06-2016, 20:47
Praticamente nel momento che ritiri l'rs3 fl, da li ad un anno e mezzo esce l'a3 nuova.

lkk_
09-06-2016, 22:13
Su quello tedesco invece l'RS3 è sparita. Solo A3.

Ora anche da quello italiano. O meglio, c'è ma se la selezione da un messaggi di pagina non trovata.

brutalers6
10-06-2016, 07:55
Praticamente nel momento che ritiri l'rs3 fl, da li ad un anno e mezzo esce l'a3 nuova.

Praticamente si,e contando che adesso i modelli RS usciranno in contemporanea con le altre motorizzazioni,questa FL avrà vita breve.

lkk_
10-06-2016, 12:41
Vero, ma a me quel dettaglio interessa relativamente poco.
La politica è comunque obsoleta, sono strategie che si facevano anni fa, ormai non fa più nessuno.
E poi trattasi solo di FL, non di un nuovo modello da immettere, è questo che mi fa rabbia.

Comque questa mattina sono andato a farmi fare una quotazione per questa, scateno tutte le conoscenze che ho in audi e aspetto massimo 2 settimane. Se non arrivano conferme certissime ci rinuncio.
Con enorme dispiacere perchè preferirei di gran lunga l'RS3 che oltre tutto costa pure parecchio meno, ma questa attesa si sta rilevando priva di senso.

https://www.youtube.com/watch?v=gV0D0pmt3xc

A parità, più o meno, di allestimento questa costa di listino 15k€ in più, poi ha una scontistica maggiore e alla fine rispetto all' RS3 costa 8-9k in più.

Surfer79
10-06-2016, 13:19
Ottima scelta l'avevo valutata anche io ma 3000...provata motore accattivante e design favoloso Mercedes fa' un ottimo prodotto specialmente AMG....se scegli questa fai un ottimo affare...!!!
Vero, ma a me quel dettaglio interessa relativamente poco.
La politica è comunque obsoleta, sono strategie che si facevano anni fa, ormai non fa più nessuno.
E poi trattasi solo di FL, non di un nuovo modello da immettere, è questo che mi fa rabbia.

Comque questa mattina sono andato a farmi fare una quotazione per questa, scateno tutte le conoscenze che ho in audi e aspetto massimo 2 settimane. Se non arrivano conferme certissime ci rinuncio.
Con enorme dispiacere perchè preferirei di gran lunga l'RS3 che oltre tutto costa pure parecchio meno, ma questa attesa si sta rilevando priva di senso.

https://www.youtube.com/watch?v=gV0D0pmt3xc

A parità, più o meno, di allestimento questa costa di listino 15k€ in più, poi ha una scontistica maggiore e alla fine rispetto all' RS3 costa 8-9k in più.

lkk_
10-06-2016, 13:26
mmm
ho guardato ora il preventivo (prima ero di frettissima), non mi tornava la differenza rispetto a quanto visto dal configuratore on line.
I concessionari sono fantastici:
-Messa in strada (e qui nel bene e nel male è ormai uno standard): 1118€
-IPT e tasse varie: 963€

Poi arriva il bello:
-Security KIT: 1200€
-Servizi: 1203€

Cioè a parte l'IPT ci sono più di 3500€ di marchette :rolleyess:

Ecco come perdere un cliente sul nascere.

Quindi la differenza tra questa e l'RS3 è un po' più ristretta, sui 11500 di listino e sui 5-6k su strada.

Surfer79
10-06-2016, 13:30
Ha ahahah infatti ti stavo pe chieder info dove avevi fatto il :happy:preventivo...perché mi sembrava un po' poca la differenza
mmm
ho guardato ora il preventivo (prima ero di frettissima), non mi tornava la differenza rispetto a quanto visto dal configuratore on line.
I concessionari sono fantastici:
-Messa in strada (e qui nel bene e nel male è ormai uno standard): 1118€
-IPT e tasse varie: 963€

Poi arriva il bello:
-Security KIT: 1200€
-Servizi: 1203€

Cioè a parte l'IPT ci sono più di 3500€ di marchette :rolleyess:

Ecco come perdere un cliente sul nascere.

Quindi la differenza tra questa e l'RS3 è un po' più ristretta, sui 11500 di listino e sui 5-6k su strada.

lkk_
10-06-2016, 13:35
Questa versione "dei poveri" della C Amg ha il vantaggio di avere moltissimo di serie (dagli interni in pelle al tettuccio, allo scarico performance, sospensioni regolabili etc etc).
Per assurdo se provi a configurare in modo similare una C400 coupé, alla fine viene a costare di più.

Questa "generosità" di serie vale solo per la coupé, le altre versioni hanno tutto optional e infatti allestite uguale costano molto di più (la sw C43 allestita costa 5k in più).
Misteri del marketing.

Comunque i concessionari sono incredibili. E da notare che con questo siamo "amici" (è lo stesso BMW dove vado da anni).

LUPIN
10-06-2016, 14:50
Intanto A5 ed S5 presentate insieme fanno ben presagire per il futuro.

Annullata l'attesa per la versione S, si risparmia tempo per la versione RS.

Nel caso della RS5 i muli stanno già girando da tempo... prima invece, vi ricordate? Solo dopo l'uscita della versione S, si vedevano i primi muli della versione RS...

Forse davvero ridurranno drasticamente i tempi...

lkk_
10-06-2016, 14:56
Si l'avevano detto che avrebbero fatto così, allineandosi per altro con la concorrenza.
Proprio per questo è ancora più ridicolo e privo di senso il pasticcio che stanno facendo per un semplice fl.

Oltretutto non dimentichiamoci che l'Rs3 fl sedan è già stata presentata ai concessionari USA da tempo.

lkk_
12-06-2016, 10:52
info arrivate (finalmente).
In sintesi erano corrette le varie tesi/indiscrezioni qui girate.
L'avvio produzione degli esemplari dei preordini è per la settimana 5 2017. A seguire gli ordinativi normali.
Quindi se si ordina all'aperture dei listini (ottobre) per marzo-aprile si ha l'auto.

Solo Sportback per ora.

A settembre qualche fortunato ed evidentemente fidelizzato cliente, potrebbe vederla e anche provarla in anteprima in un evento specifico.
Tipo qualcuno qui sul forumo che ha anche una RS6 lo vedo bene :)

Garby81
12-06-2016, 16:05
Quindi occorre attendere ancora per dieci mesi almeno? :wacko:

trifosfato
12-06-2016, 20:10
Quindi per forza entro luglio l'annunceranno con le stesse modalità della TTRS. Qualche immagine, qualche dato tecnico e probabilmente già il prezzo di listino base.

Poi chissà i muli dove li avranno fatti girare...

Garby81
12-06-2016, 21:56
Potrebbe essere verosimile che il nuovo motore l'abbiano collaudato coi muli del TTRS e gli altri particolari aggiornati coi muletti del facelift del resto della gamma.

lkk_
12-06-2016, 23:11
Credo che il motore lo abbiano collaudato mettendolo semplicemente su delle attuali RS3 :).

Però qualche collaudo sulle versioni definitive si fa sempre e per forza, per cui o sono bravissimi a non farsi beccare o non li hanno ancora fatti.

LUPIN
13-06-2016, 10:42
Se esteticamente cambiano solo i fari, è più che probabile che abbiano testato i nuovi motori su RS3 attuali così da non dare nell'occhio.

lkk_
13-06-2016, 12:27
Si, però qualche collaudo per verificare gli smaltimenti termici del nuovo frontale si fa sempre.
Come detto è probabilissimo che tutti i collaudi tecnici di motore e telaio siano stati fatti mettendo il nuovo motore su esemplari dell'attuale RS3, e magari con il caldo si fanno un paio di sedute al ring con i muletti aggiornati.
Qualche immagine mi aspetto di vederla.

- - - Updated - - -

Quindi per forza entro luglio l'annunceranno con le stesse modalità della TTRS. Qualche immagine, qualche dato tecnico e probabilmente già il prezzo di listino base.

Poi chissà i muli dove li avranno fatti girare...

Dalle mie informazioni il prezzo di listino dovrebbe essere lo stesso, euro più, euro meno.
Qualche optional costerà pure di meno, ma ci saranno più optional che prima non c'erano (virtual cockpit, carboceramici, sedili a guscio).
Quindi, in linea con mercedes, avrà un prezzo base buono ma con possibilità di arrivare a cifre più importanti di prima.

trifosfato
13-06-2016, 13:15
Grossomodo tra un listino base TTS ed S3 SB ballano ca. 14.000 Euro, mantenendo la stessa proporzione con i 66.700 dichiarati della TTRS, il listino della RS3 dovrebbe posizionarsi a spanne tra i 52 ed i 53 kEuro.

lkk_
13-06-2016, 14:33
Vediamo a quanto mettono a listino l'S3 fl e di quanto aumenta rispetto all'attuale.

trifosfato
13-06-2016, 17:18
Sì infatti, il listino S3 dovrebbe essere disponibile da settimana prossima. Ma il conto che ho fatto io nel post precedente prevede già un aumento di 2000 euro per S3...altrimenti la differenza rispetto alla pre-facelift era di 16000 Euro (comunque TT fuori prezzo, infatti solo 236 vetture coupé/cabrio immatricolate in Italia nei primi 4 mesi 2016).

Facciamo i conti della serva :biggrin:

masma
13-06-2016, 18:03
L S3 è ancora solo nel sito tedesco

tapatalkato con startak

trifosfato
13-06-2016, 18:50
S3 FL al momento solo su quello inglese, aumentata di ca. 1300 sterline.

http://www.audi.co.uk/content/dam/audi/production/PDF/PriceAndSpecGuides/modelpricelists/A3-and-S3-3door-and-Sportback-including-e-tron-Pricelist.pdf

Garby81
13-06-2016, 19:52
http://autovisie.nl/2016/06/nieuws/audi-rs3-voorlopig-uitverkocht/

qui dicono che la produzione dell'attuale RS3 è terminata ed in fabbrica stanno per avviare la produzione di quella nuova col nuovo 5 cilindri da 400 cavalli. Chissà se è solo fantasia.

trifosfato
13-06-2016, 21:13
Se per loro "stare per avviare la produzione" significa nel giro di 7-8 mesi allora ci prendono di sicuro :D

Surfer79
13-06-2016, 23:20
Be' dai prima di quasi 12 mesi non si vedrà bello come parto....:rolleyess:

lkk_
14-06-2016, 12:50
http://autovisie.nl/2016/06/nieuws/audi-rs3-voorlopig-uitverkocht/

qui dicono che la produzione dell'attuale RS3 è terminata ed in fabbrica stanno per avviare la produzione di quella nuova col nuovo 5 cilindri da 400 cavalli. Chissà se è solo fantasia.

Mi piacerebbe pensare che sia una fonte autorevole e che hanno avuto delle dritte concrete, ma ho dei dubbi, anche perchè parlano di concomitanza tra sb e sedan quando quest'ultima per ora non è prevista.

Però su questo discorso della linea c'è una cosa che non mi torna, non mi risulta (ma non ne ho certezza) che l'RS3 abbia una linea tutta sua, credo venga allestita sulla stessa linea dell'A3. Quindi non è che finita la produzione dell'RS3 attuale la linea si ferma, semplicemente c'è una produzione più celere degli altri modelli.

Comunque, la speranza è sempre l'ultima a morire, se fosse vero quanto scritto nell'articolo entro pochi giorno dovremmo vedere/leggere novità. Attendiamo, con poca speranza, ma attendiamo.

Magnabuffi
15-06-2016, 11:36
Anche perchè o mangi sta minestra o salti la finestra

genesis1968
15-06-2016, 13:32
Quando sono andato a ingolstadt a fare gita ho visto la linea della A3 e almeno nella vecchia linea non assemblavano anche rs3, il cicerone mi diceva che veniva assemblata presso altra struttura della quattro gmbh

lkk_
15-06-2016, 15:15
Stavo riguardando questa immagine del piano di lancio dei nuovi modelli.

- L'a5/S5 coupè era prevista a aprile e invece è stata presentata maggio (comunque poca differenza)
- La TT-RS era prevista a maggio e così è stato,
- R8 spyber, idem.
- L'SQ7 era previsto a luglio e invece è stato anticipato a maggio.
- A5/S5 sportback e cabrio erano previste a maggio ma ancora non si sono viste.

L'RS3 sedan era prevista per Agosto.

Cioè dopo tutto stò giro di elucubrazioni mentali da piscopatici, alla fine siamo arrivati a confermare una cosa che in fondo si sapeva da tempo :D.

Rimane il dubbio che li dice RS3 sedan, mentre pare che verrà presentata solo la SP fl.

Ma la TT-RS, si sa quando sarà messa a listino?

http://www.audi-sport.net/xf/attachments/audi-jpeg.81444/

Garby81
15-06-2016, 15:17
La produzione del TTRS dovrebbe partire alla settimana 39

lkk_
15-06-2016, 15:32
La produzione del TTRS dovrebbe partire alla settimana 39

Quindi dalla presentazione alla produzione ci passano 4/5 mesi? e da quando sarà a listino?

Translando sul rs3 e prendendo per buono quel agosto, significa produzione a gennaio, cioè quel che mi è stato detto. insomma non ne usciamo, è proprio così.

Garby81
15-06-2016, 15:38
Anche l'RS3 era stata presentata ad inizio dicembre 2014 e gli ordini li hanno aperti verso fine aprile 2015 :(

lkk_
16-06-2016, 16:55
Intanto in questi ultimi 2 giorni al nurburgring stanno girando i muldi di RS5, SQ2, A8.
Rs3.. non pervenuta. A questo punto presumo che siano sfuggiti e che non si vedranno nemmeno.

lkk_
20-06-2016, 12:45
Ho beccato abbastanza di sfuggita un intervista a Stephan Winkelmann dove parlava di Audi Sport e della sfida che lo attende per lanciare il marchio.
Non ho colto tutto, ma come esempio di precedente gestione errata ha parlato proprio della nuova RS3 (dato che si parla di "nuova" penso si riferisse alla Sedan) dicendo che presentarla dopo 5 anni dal lancio del modello per aumentarne l'interesse (presumo si parli di A3 generica) vuol dire buttare un sacco di soldi per mancate vendite e che tutti i loro concorrenti l'hanno capito da un po'.

Ah ok, allora non erano poi tanto stupide le nostre lamentele.

Garby81
23-06-2016, 00:37
Ed ecco finalmente le prime foto dei muletti della RS3 Sedan

http://i.imgur.com/HMVA0V5.jpg

http://i.imgur.com/DulMRwW.jpg

Magari tra un anno e mezzo ci siamo.

jakry
23-06-2016, 01:03
Quando sono andato a ingolstadt a fare gita ho visto la linea della A3 e almeno nella vecchia linea non assemblavano anche rs3, il cicerone mi diceva che veniva assemblata presso altra struttura della quattro gmbh

esatto, non viene assemblata nella linea della A3, ma dalla quattro gmbh, infatto sul libretto il produttore non é audi, ma quattro gmbh

trifosfato
23-06-2016, 09:44
Ed ecco finalmente le prime foto dei muletti della RS3 Sedan

Magari tra un anno e mezzo ci siamo.

Sì infatti, niente SB però al momento..se i muletti RS3 hanno iniziato a girare ora, prendendo come buoni i tempi dell'A3 FL quando si sono visti circolare i modelli con le ultime camuffature tra dicembre e gennaio, ci vorranno ancora 2-3 mesi per l'annuncio di questa.

Garby81
23-06-2016, 09:54
Magari non servono tutti questi muli per il facelift di un motore già collaudato col TT RS e i vari corpi vettura già ampiamente collaudati nei mesi scorsi coi muletti della normale gamma

trifosfato
23-06-2016, 10:40
Penso che in veste definitiva dovrà girare anche il muletto della SB..a questo punto non credo di vorrà ancora molto.

---------- Post added at 10:40 ---------- Previous post was at 10:18 ----------

Sarà interessante vedere come posizioneranno questa sedan rispetto alla concorrenza, ovvero se verrà sovrapprezzata come fa Mercedes con la CLA AMG rispetto alla Classe A AMG (tra cui ballano almeno 10.000 euro di un bel niente), oppure se manterranno la proporzione che c'è tra S3 SB ed S3 sedan, ma ci credo poco. Altrimenti questa andrà di base sui 60k euro.

lkk_
23-06-2016, 15:54
Penso che in veste definitiva dovrà girare anche il muletto della SB..a questo punto non credo di vorrà ancora molto.

---------- Post added at 10:40 ---------- Previous post was at 10:18 ----------

Sarà interessante vedere come posizioneranno questa sedan rispetto alla concorrenza, ovvero se verrà sovrapprezzata come fa Mercedes con la CLA AMG rispetto alla Classe A AMG (tra cui ballano almeno 10.000 euro di un bel niente), oppure se manterranno la proporzione che c'è tra S3 SB ed S3 sedan, ma ci credo poco. Altrimenti questa andrà di base sui 60k euro.

Per quel che so la Sedan costerà praticamente uguale, come s3 sp e s3 sedan.
Per mercedes è un discorso differente, la cla (e la gla) ha interni differenti, con una plancia molto più lussuosa. idem pannelli porta etc.
Mercedes le ha volute differenziare in maniere più netta dedicandole a clienti differenti, mentre la A è la classica cittadina da battaglia, la cla vuole andare a posizionarsi sulla clientela che vuole una classe C più economica.

Per la A3 invece non cambia nulla, sedere escluso.

Comunque a me Sedan piace anche più che sp, ma vorrei vedere il bagagliaio: considerando quanto è rialzato il piano della RS3 rispetto alle a3 normali ho il dubbio che sulla sedan rimanga un loculo poco sfruttabile.

- - - Updated - - -

https://data.motor-talk.de/data/galleries/0/204/7126/74390935/image-1422731827245718677-6497166042312744040.jpeg

https://data.motor-talk.de/data/galleries/0/204/7126/74390935/image-4442189414438128156-4950081055971750620.jpeg

https://data.motor-talk.de/data/galleries/0/204/7126/74390935/image-2330401189807220422-7608127701035436868.jpeg

Non sono sicuro, ma i dischi mi sembrano ancora gli stessi a margherita.

Garby81
23-06-2016, 17:03
Sì sembrano i soliti dischi a margherita. Si vede anche che quello anteriore sinistro è ancora montato al contrario.

Ci fanno aspettare una vita quest'auto e non trovano neppure il tempo di allargare i passaruota posteriori.

trifosfato
23-06-2016, 17:32
Ci fanno aspettare una vita quest'auto e non trovano neppure il tempo di allargare i passaruota posteriori.

Ma gli anteriori su RS3 sono più larghi? Non ci ho mai badato più di tanto

lkk_
23-06-2016, 17:34
Anche se durante la presentazione americana avevano chiaramente parlato di "wide body RS", a me continua a sembrare che non presenti alcun allargamento.
Per confronto metto un'immagine della versione sedan normale.

http://images.cdn.autocar.co.uk/sites/autocar.co.uk/files/styles/gallery_slide/public/images/car-reviews/first-drives/legacy/audi-a3-spies-2015-0197.jpg

- - - Updated - - -

Ma gli anteriori su RS3 sono più larghi? Non ci ho mai badato più di tanto

No, su sb cambiano soltanto i passaruota anteriori. Su questa Sedan a me sembra manco quelli.

trifosfato
23-06-2016, 17:34
Per quel che so la Sedan costerà praticamente uguale, come s3 sp e s3 sedan.
Per mercedes è un discorso differente, la cla (e la gla) ha interni differenti, con una plancia molto più lussuosa. idem pannelli porta etc.
Mercedes le ha volute differenziare in maniere più netta dedicandole a clienti differenti, mentre la A è la classica cittadina da battaglia, la cla vuole andare a posizionarsi sulla clientela che vuole una classe C più economica.

Io ho avuto una GLA (Premium) e mi pareva praticamente uguale alla Classe A..secondo me è tanto un discorso di pricing dettato dal marketing in definitiva

Garby81
23-06-2016, 17:52
Sono allargati solo i passaruota anteriori, come si vedeva bene dal video di presentazione ai concessionari USA a fine febbraio. Speravo che almeno per il restyling avrebbero allargato quelle posteriori.

trifosfato
23-06-2016, 18:09
Sì, in quella foto un po' storta della RS3 sedan americana mi ricordo anch'io dei parafanghi anteriori allargati, ma io intendevo sulla SB 2015..su quella sono normali o sbaglio?

lkk_
23-06-2016, 19:18
Ho visto che con la disponibilità (finalmente) del configuratore dell'S3 sono debuttati i nuovi rotor, anche se per l's3 sono da 18" come sempre.

Presumo che sulla RS3 ci sarà la stessa nuova versione ma da 19". Mi sembrano belli.

http://mediaservice.audi.com/media/live/50000/n4c15/8vfs3y-0/2017/14+g3g3/aaue0a/ausa8f/bav1lc/bbo6fc/dar3s0/dei3fa/eph7x0/gra8t0/hes5j2/hsw8it/kark8r/lia8g0/lwr8q3/radc8n/sbr8sp/spu7y0/ssh4kc/stf2ju/swr8x1/szu0na/zie4ze.jpg

Garby81
23-06-2016, 19:57
Sì, in quella foto un po' storta della RS3 sedan americana mi ricordo anch'io dei parafanghi anteriori allargati, ma io intendevo sulla SB 2015..su quella sono normali o sbaglio?
Anche sulla SB i parafanghi anteriori solo allargati. Dietro no

lkk_
29-06-2016, 11:04
Piccola considerazione tanto per tenere alto l'hype :D:
Sono girate le immagini dei primi muli dell'RS3 Sedan.

Su tutti i siti specializzati hanno pubblicato immagini dei muletti di svariati modelli ma della RS3 niente, non se la fila nessuno.
Colpisce ancora di più che non se la solo filata nemmeno i siti specistici del mondo Audi Sport, i soli siti quattrodayli.com o audi-sport, audi blog etc etc.
Nessuno si fila l'RS3.

E' una fotografia interessante, tranne qualche psicopatico qui dentro l'RS3 non riveste grande interesse.

Cube
29-06-2016, 11:23
Piccola considerazione tanto per tenere alto l'hype :D:
Sono girate le immagini dei primi muli dell'RS3 Sedan.

Su tutti i siti specializzati hanno pubblicato immagini dei muletti di svariati modelli ma della RS3 niente, non se la fila nessuno.
Colpisce ancora di più che non se la solo filata nemmeno i siti specistici del mondo Audi Sport, i soli siti quattrodayli.com o audi-sport, audi blog etc etc.
Nessuno si fila l'RS3.

E' una fotografia interessante, tranne qualche psicopatico qui dentro l'RS3 non riveste grande interesse.

- - - Updated - - -

Sai che stamane mi ha chiamato una società incaricata da Audi di contattarmi in quanto possessore di rs3, per invitarmi ad una sorta di meeting tecnico all' audi zentrum di bologna, tenuto da un loro "progettista" , mi pare il cognome fosse Savano, una roba del genere cmq. Il tema sarebbe, (dico sarebbe perchè mi hanno invitato oggi per andare lunedì... e ho l' agenda piena fino al 31 agosto... che bestie... ) parlare con 7/8 possessori di detta auto per capire bene mancanze, desideri, etc. purtroppo ho dovuto declinare, ma questo mi ha dato da pensare: vuoi vedere che la devono ancora progettare o quantomeno è in stato embrionale?

lkk_
29-06-2016, 11:44
- - - Updated - - -

Sai che stamane mi ha chiamato una società incaricata da Audi di contattarmi in quanto possessore di rs3, per invitarmi ad una sorta di meeting tecnico all' audi zentrum di bologna, tenuto da un loro "progettista" , mi pare il cognome fosse Savano, una roba del genere cmq. Il tema sarebbe, (dico sarebbe perchè mi hanno invitato oggi per andare lunedì... e ho l' agenda piena fino al 31 agosto... che bestie... ) parlare con 7/8 possessori di detta auto per capire bene mancanze, desideri, etc. purtroppo ho dovuto declinare, ma questo mi ha dato da pensare: vuoi vedere che la devono ancora progettare o quantomeno è in stato embrionale?

Questa cosa, di per se buona anzi ottima, fa paura.. fa pensare che sono molto indietro e non certo ad un mese dalla presentazione.

Cube
29-06-2016, 12:07
Questa cosa, di per se buona anzi ottima, fa paura.. fa pensare che sono molto indietro e non certo ad un mese dalla presentazione.

O pensano gia' alla prossima generazione o sono indietro... Certo che in poco piu di 3 mesi, ho ricevuto da Audi inviti che Bmw in una quindicina d anni e 9 auto comprate non si e' mai sognata di fare: imola a provare la nuova r8, l invito al meeting di stamane e un invito al world ducati week del 3 luglio. Sembra che abbiano una attenzione alla fidelizzazione del cliente decisamente alta con queste iniziative

lkk_
29-06-2016, 15:08
Voglio sperare che pensino alla prossima generazione, anche perchè per l'fl cosa possono fare? l'auto è quella, non ci sono modifiche possibili.

Per quanto riguarda al fidelizzazione posso solo dire che l'ultima audi l'ho comprata nel 2003, ancora ad oggi mi mandano a casa la rivista, le novità, le promo per l'assistenza dell'a4 (che non ho più dal 2007 :D ) e ad ogni nuovo modello mi chiamano per il test drive.
Ad essere sinceri un po' mi fracassano le balle :D e ogni tentativo di farmi cancellare dalle loro liste è risultato vano.

Però hanno ragione loro dato che l'interesse per l'RS3 è arrivato dopo che mi hanno pressato per andare a fare il test drive della nuova A4 (di cui non mi importava una mazza).

Magnabuffi
29-06-2016, 23:52
- - - Updated - - -

😂😂😂😂😂

Napo
12-07-2016, 19:28
Ecco 5908il muletto della Sedan ragazzi :D:D:D

5907

5908

http://www.autoblog.it/post/812769/audi-rs3-sedan-2017-foto-spia

Garby81
12-07-2016, 22:01
Bene ancora un altro anno di foto spia e forse ci siamo :)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

lkk_
12-07-2016, 22:56
Bene ancora un altro anno di foto spia e forse ci siamo :)

Abbi fede, ormai mancano meno di 2 mesi.

Piuttosto, belli i carboceramici, mi pare che abbiano un diametro esagerato o sbaglio?
https://s32.postimg.org/6eetevz39/audi_rs3_sedan_carbo.jpg

Garby81
13-07-2016, 00:02
è da due anni che sento che mancano due mesi[emoji31] confortante poi che si vedano prima i muletti della sedan e non della berlina [emoji24]

lkk_
13-07-2016, 00:06
è da due anni che sento che mancano due mesi[emoji31]

Si ma adesso la nota è arrivata ai concessionari, è ufficiale. ah no, hanno la direttiva di saperlo ma non dirlo, quindi è ufficioso.

Garby81
13-07-2016, 00:09
Ovvero?😣 Mi sa tanto che al mio concessionario le circolari gliele scrivono con l'inchiostro simpatico [emoji24]

LUPIN
13-07-2016, 09:25
http://tts-freunde.de/blog/wp-content/uploads/2016/07/Audi_RS3_Sedan.jpg

lkk_
13-07-2016, 12:42
Come già sentito nei pochi video che sono girati della nuova TTRS, con il nuovo motore il sound cambia un po'.
Ora mi sembra un po' meno particolare, perde un po' di carattere, ma non è comunque male.

https://www.youtube.com/watch?v=cmYXn8xPzGE

lkk_
13-07-2016, 18:47
è da due anni che sento che mancano due mesi[emoji31] confortante poi che si vedano prima i muletti della sedan e non della berlina [emoji24]

Credo che il punto sia che la berlina non c'è mai stata (RS), quindi va comunque definito un setup di base (ok, non che ci sia molto di non visto, ma rispetto alla sp c'è una differente rigidità torsionale, distribuzione pesi, larghezza assale anteriore).
Secondo me alla sb gli faranno fare giusto un paio di giri prima del lancio in versione già definitiva, giusto per conferma che sia tutto ok.

Dato che la preserie per la presentazione è solo sp, presumo che la sedan arrivi (poco) dopo.
A me va bene tutte, la prima che arriva è la migliore :D.
Anzi, a dirla tutta la sedan la preferirei, all'inizio non mi piaceva per nulla ma anche vedendo delle S3 sedan dal vero devo dire che non è niente male, potrebbe anche essere un po' più originale e "seriosa" dalla sb. In ogni caso come già detto non faccio discriminazioni, la prima che vendono a me va bene.

Magnabuffi
13-07-2016, 19:18
Come per qualcuno la **** basta che respiri??

Garby81
13-07-2016, 21:45
Me lo auguro ma nel frattempo evito di chiedere lumi al mio venditore onde evitare le solite pantomime dei non so nulla.

trifosfato
14-07-2016, 10:42
Comunque da alcuni rumors che si leggono sul forum inglese (ok che lasciano il tempo che trovano) e in definitiva dal fatto che si parli e si veda solo la sedan, c'è una buona probabilità che la RS3 8V SB restyling non vedrà mai la luce..

Garby81
14-07-2016, 10:53
Magari i forum inglesi ancora non lo sanno che il concessionari italiani hanno già in preordine da un paio di mesi una decina di RS3 Sportback preconfigurate...

lkk_
14-07-2016, 11:00
Comunque da alcuni rumors che si leggono sul forum inglese (ok che lasciano il tempo che trovano) e in definitiva dal fatto che si parli e si veda solo la sedan, c'è una buona probabilità che la RS3 8V SB restyling non vedrà mai la luce..

Guarda che c'è già anche la data di consegna dei preordini della SB.. lascia perdere i forum inglesi :D.
L'unico dubbio che ancora c'è è proprio sulla sedan, per ora non compare in nessun comunicato alle concessionarie, si parla sempre e solo di SB.
Pare, ma è una banale ipotesi, che venga immessa sul mercato a metà del prossimo anno.

trifosfato
14-07-2016, 11:19
Ero proprio una settimana fa dal concessionario Audi a cui mi rivolgo e il venditore mi ha appunto confermato che hanno alcune RS3 assegnate a loro con generiche specifiche di optionals, senza ovviamente ancora alcuna indicazione di prezzo..ma sono tutte SEDAN!!

Garby81
14-07-2016, 12:37
Qui si parla inequivocabilmente di RS3 Sportback:

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160714/f01e3bbf6c0ae5fb88927a9d26e7dd5f.jpg

Autobild parla di possibile presentazione della RS3 Sportback al Salone di Parigi che apre il 1 ottobre prossimo, probabile che qualche settimana prima venga presentata a mezzo stampa.

lkk_
14-07-2016, 13:20
Qui si parla inequivocabilmente di RS3 Sportback:

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160714/f01e3bbf6c0ae5fb88927a9d26e7dd5f.jpg

Autobild parla di possibile presentazione della RS3 Sportback al Salone di Parigi che apre il 1 ottobre prossimo, probabile che qualche settimana prima venga presentata a mezzo stampa.

Esatto, tutto giusto.
Purtroppo per me nessuna di quelle configurazioni è accettabile, sarò un rompiscatole ma se devo spendere dei soldi la voglio scegliere come voglio.

trifosfato
14-07-2016, 13:22
Si per carità, io spero quanto voi che l'RS3 SB debutti ed anche in fretta!!

lkk_
14-07-2016, 13:32
Qui c'è un pezzo di video in più con qualche passaggio sul bagnato.
https://www.instagram.com/p/BHzWZG0AZXC/

genesis1968
14-07-2016, 14:16
Qui va a priorità ...[emoji1]
Per me quando mi sono innamorato scatta il momento " subito presto ora" e se devo rinunciare a qualche gadget o alla prima scelta di colore abdico subito.
Quando a novembre ho provato la rs3 ed è scattato il momento ci volevano 8 mesi per ritirarla come da configurazione....
L ho trovata in crucconia senza il radar e daytona invece che blu, con le quattro gomme uguali invece delle differenziate ma... Il 20 dicembre già era sotto il mio culo, senza alcun rimpianto ...

LUPIN
15-07-2016, 14:54
Ma la foto che ho postato io che ho trovato su tts-freunde.de è un render o una foto rubata ufficiale ?

Garby81
15-07-2016, 15:02
è un render. la versione ufficiale era già trapelata a febbraio durante la presentazione interna per la rete di concessionarie americane

lkk_
15-07-2016, 15:50
E' un rendere e anche fatto a caxxo :D, è banalmente l's3 con il frontale della "vecchia" rs3.
Non che il nuovo sia poi meglio meglio, ma è comunque molto diverso da quello:

http://blog.caranddriver.com/wp-content/uploads/2016/02/Audi-RS-3-Sedan-leaked-on-Instagram-626x313.jpg