Accedi

Visualizza Versione Completa : Rs3 restyling 2017

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

Cube
16-10-2016, 21:19
Hai detto bene in pista....
Se vuoi andiamo a divertirci sulla neve con la M2 eheh

mai avuto un problema con gomme invernali e bmw. Che fossero m3 e36, z4m ESS supercharged, 135i con 200 cv in più della m2, m5.... o più tranquille 320 o 330d da lavoro. Bisognerebbe iniziare a cancellare tanti preconcetti...ma tanti :(

Garby81
16-10-2016, 22:13
Io col 330i ogni volta che nevicava uscivo da solo e stavo fuori per ore a divertirmi per davvero.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Luca_CH
16-10-2016, 23:00
Sarà che li incontro tutti io quelli che si girano con le TP....

E qua dove abito quando nevica o hai il 4x4 o metti le catene (con blocchi della polizia annessi)...ma sono solo preconcetti.....

Waterskier
16-10-2016, 23:03
Io con la 335d rimappata stavo finendo sotto al burrone. La montagna quel 2006 fu un vero incubo.

TheFlash
16-10-2016, 23:31
Io con la 335d rimappata stavo finendo sotto al burrone. La montagna quel 2006 fu un vero incubo.
A me stava succedendo con la golf 5 2.0tdi a trazione anteriore che avevo...

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Cube
16-10-2016, 23:54

E qua dove abito quando nevica o hai il 4x4 o metti le catene (con blocchi della polizia annessi)...ma sono solo preconcetti.....

L' avevo già scritto, repetita iuvant... prendi una bmw, se riesci a sovrasterzare su neve, acqua, fango, sputo, o quello che vuoi, con tutti suoi bei controlli inseriti, senza ovviamente asinare, sarò lieto di autoflagellarmi pubblicamente :biggrin:
ma che discorsi, se hai 1 metro di neve ti serve un land 90 rialzato, gommato bene, catene, tutti i differenziali bloccati o un veicolo del genere...
Preconcetto 1 , forum bmw, tutte le vag hanno il motore a sbalzo, tutto il peso davanti e sottosterzano a bestia
Preconcetto 2 , forum vag: tutte le bmw si girano mentre parcheggiano
direi che bastino questi :)

Luca_CH
17-10-2016, 07:07
Per te le TP e le 4x4 vanno uguali sulla neve, acqua e fango....va bene.
Non parlo di VAG o BMW...ma in generale.

Magnabuffi
17-10-2016, 08:10
Solo per la cronaca visto che ho ballato con voi una taranta interminabile, ho mollato definitivamente l'idea dell'RS3 a favore di una delle sue concorrenti più o meno dirette.

Una serie di fortunate sincronicità -almeno per me, meno per il cliente originario che ha aspettato 9 mesi e all'ultimo è stato impossibilitato a ritirarla- che si sono verificate negli ultimi giorni (per la serie più che mai di trovarsi nel posto giusto al momento giusto), nonostante i tempi di consegna che ormai superano i 12 mesi, mi ha permesso di mettere le mani sull'oggetto in foto che mi immatricoleranno ad inizio settimana:

In ogni caso continuerò a seguire con vivo interesse gli sviluppi che seguiranno il debutto effettivo, si spera quanto prima, della nuova RS3 :D
Ahahahahahaha che stranezza è successa una cosa quasi analoga ad un utente di forum Bmw, non è che vi hanno venduto la stessa macchina 😆😆😆

Hai detto bene in pista....
Se vuoi andiamo a divertirci sulla neve con la M2 eheh
Ci si divertirebbe comunque di più con la M

Ho avuto una BMW 330i M Sport E92 ed è stata l'auto in assoluto più divertente e gratificante da guidare che abbia mai avuto in vita mia. Ancora oggi la rimpiango e mi manca tanto.
272cv

mai avuto un problema con gomme invernali e bmw. Che fossero m3 e36, z4m ESS supercharged, 135i con 200 cv in più della m2, m5.... o più tranquille 320 o 330d da lavoro. Bisognerebbe iniziare a cancellare tanti preconcetti...ma tanti :(
Quoto

Sarà che li incontri tutti tu gli impediti

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Luca_CH
17-10-2016, 08:21
Le TP sono ottime sulla neve....questa mi mancava!!
Non sapevo che le BMW snaturassero le leggi della fisica....ma stranamente pure loro fanno la xdrive chissà perché...

trifosfato
17-10-2016, 08:37
Ahahahahahaha che stranezza è successa una cosa quasi analoga ad un utente di forum Bmw, non è che vi hanno venduto la stessa macchina ������

La macchina è quella, cambia solo il nick ;)

Fili92
17-10-2016, 10:10
Preconcetto 1 , forum bmw, tutte le vag hanno il motore a sbalzo, tutto il peso davanti e sottosterzano a bestia
Preconcetto 2 , forum vag: tutte le bmw si girano mentre parcheggiano

Ahahahahah

Magnabuffi
17-10-2016, 11:45
Le TP sono ottime sulla neve....questa mi mancava!!
Nessuno degli utenti che ultimamente ha scritto post qui lo ha affermato.

sommergibile
17-10-2016, 15:15
Per completare l'OT , negli USA l'attesa per una M2 è arrivata a 2 ( due ) anni. :wacko:
Curioso come nella patria dell'automatico la maggior parte venga ordinata manuale.....
Audi una RS manuale no eh ?!?!

Luca_CH
17-10-2016, 15:21
Perchè uno con il manuale si sente più pilota....anche se poi i tempi parlano chiaro sui vantaggi dell'automatico.

IlRosso
17-10-2016, 15:23
Se il manuale deve essere un derivato dei manuali delle varie audi S3, golf R e compagnia spero vivamente che non lo facciano mai!
per come stanno le cose ora (imho) prendere una S o una RS manuale è come prenderla zoppa..

I manuali delle M sono di un altro pianeta

Garby81
17-10-2016, 23:22
https://data.motor-talk.de/data/galleries/0/421/8947/75502643/208618965-w988-h760.jpg

Nel frattempo alcuni crucchi malpensanti iniziano a mormorare che possa trattarsi di un photoshop... :unsure:

A mio modesto parere potrebbe trattarsi di una foto fatta ad uno schermo, un po' come accaduto nella presentazione di inizio anno della sedan in USA. Le deformazioni sono bene o male similari. Eccezion fatta per la scritta RS3 che mi sembra un poco strana.

garo
18-10-2016, 00:13
Beh, in effetti il paraurti sembra proprio essere quello della s3 con kit nero...
Scarichi a parte....

- - - Updated - - -

6141
Da qui si capisce...

Garby81
18-10-2016, 01:00
In effetti sembra proprio una S3 ritoccata... :unsure:

italors3
18-10-2016, 21:06
comfermo lo photoshop...i ragazzi sono andato a guardare in conce a hennau ed é una s3 fl giallo vegas...

grazie

LUPIN
19-10-2016, 10:47
Lo si nota dagli scarichi, che non sono ovali come sulla RS3 ma sembrano più tondi qui

DamianoRS
19-10-2016, 11:18
Se c'è una cosa triste è far passare la propria auto per la versione più potente... ahaha come quelli che girano in 318d con scritto M3

Garby81
19-10-2016, 11:26
Ho guidato l'RS3 solo su strada in primavera perché il dealer ne ha avuta una tedesca in prova per un breve periodo e ovviamente mi era piaciuta molto.
Comunque il mio utilizzo dell'M2 così come sarebbe stato per RS3 è come seconda auto e mediamente si dividerà con la 595 Abarth i ca. 15k km che percorro annualmente in totale. Senza contare l'avere a disposizione l'ulteriore auto, terza quindi, della moglie. Pertanto poco roba.

Ho avuto l'enorme fortuna di poterla guidare ieri per tutto il pomeriggio all'autodromo di Monza e ne sono rimasto davvero entusiasta. Gran mezzo per davvero, frenata poderosa tanto da alleggerire notevolmente il posteriore, tenuta, maneggevolezza e stabilità pazzesca. Telaisticamente parlando è una meraviglia. Pazzesca. Ti consiglio di regalarle anche lo scarico Performance. Peccato che ho bisogno in una integrale perchè amo la montagna in inverno, altrimenti sarebbe già nel mio garage.

DamianoRS
19-10-2016, 11:30
Bellissima M2 per un attimo ci ho fatto un pensierino, ma dopo che mi sono accorto degli interi precisi identici alla mia vecchia 125d 2012...Ho deciso di lasciar perdere. Auto oltretutto introvabile per ora. Qui a Monaco trovata in pronta consegna a 90K
OT. quando si organizza un bel raduno RS3?

Fili92
19-10-2016, 15:28
Bellissima M2 per un attimo ci ho fatto un pensierino, ma dopo che mi sono accorto degli interi precisi identici alla mia vecchia 125d 2012...Ho deciso di lasciar perdere. Auto oltretutto introvabile per ora. Qui a Monaco trovata in pronta consegna a 90K

Anch'io ho pensato alla M2, ma interni uguali alla F31 che abbiamo da 4 anni, mi avrebbe stufato quasi subito...

Cavolo 19 ottobre e nessun listino. Mi avevano detto in concessionaria entro il 15 ottobre...

redman
19-10-2016, 16:41

Quoto,organizzate gente organizzate un bel raduno rs3,bye bye

trifosfato
19-10-2016, 17:50
La mia ultima BMW è stata una 330i E90 che ho venduto nel 2011 quindi gli obsoleti interni dell'M2 saranno tutta una freschissima novità per me :icon_mrgreen:

L'hanno targata lunedì ma essendo esposta in salone (chiusa almeno) poco distante da una Phantom, e visto che quella non è una concessionaria ma un ministero, devono seguire una procedura di sostituzione con un'altra auto particolare che al momento non è ancora disponibile ed andrà a finire che la potrò ritirare tra una settimana.

Fili92
20-10-2016, 09:29
Dalla e90 indubbiamente sono cambiati gli interni quindi a te sembrerà tutto nuovo!

Sent from my iPhone using Tapatalk

italors3
20-10-2016, 10:13
Qui da noi in svizzera minimo una volta al mese facciamo raduni o abbiamo al tcs gli 1/8 di miglio...
da marzo in poi incominciano dinuovo col 1/8 di miglii a hinwil tcs...tutto legale senza polizia...vengono anche ragazzi dal ticino che sono qui in forum...spero di vedervi a marzo...saluti

Luca_CH
20-10-2016, 10:42
Ma che spettacolo non lo sapevo.
Potrò venire con la TTRS? Se mai uscirà....

Fili92
20-10-2016, 11:32
Ma che spettacolo non lo sapevo.
Potrò venire con la TTRS? Se mai uscirà....

Mi aggrego anch'io, se mai riuscirò a ordinare la RS3

italors3
20-10-2016, 15:27
naturalmente ragazzi...

si paga solo 50.- per tutta la serata...facciamo spari a non finire...
itto79 ancora non lo hanno battuto una volta

- - - Updated - - -

scrivetemi i nr di whats up in privato

Magnabuffi
20-10-2016, 15:54
La mia ultima BMW è stata una 330i E90 che ho venduto nel 2011 quindi gli obsoleti interni dell'M2 saranno tutta una freschissima novità per me :icon_mrgreen:

L'hanno targata lunedì ma essendo esposta in salone (chiusa almeno) poco distante da una Phantom, e visto che quella non è una concessionaria ma un ministero, devono seguire una procedura di sostituzione con un'altra auto particolare che al momento non è ancora disponibile ed andrà a finire che la potrò ritirare tra una settimana.
Che!?

Il Peos
20-10-2016, 18:56
naturalmente ragazzi...

- - - Updated - - -

ma che spettacolo :w00t:
ti mando pm :ph34r:

- - - Updated - - -

Che!?

effettivamente....:blink:

trifosfato
20-10-2016, 19:33
Davvero sempre ben organizzati gli elvetici, Hinwill non è proprio ad un tiro di schioppo ma in un paio di giorni si potrebbe fare. :)

Che!?

Beh si tratta della sede di BMW Italia, quindi non mi sorprende una certa ortodossia. Comunque oggi mi hanno chiamato e salvo imprevisti riescono a consegnarmela in via "eccezionale" sabato mattina dal venditore, nonostante le consegne vengono fatte esclusivamente in settimana da parte del genius team (in pratica due donne super esperte di tutti i sistemi telematici della vettura)

Domani in compenso mi hanno invitato ad un driving experience a Monza così proverò anche l'M4:cooool:

Magnabuffi
20-10-2016, 20:05
😂😂😂😂 la fi*ga è come il prezzemolo

itto79
20-10-2016, 21:50
naturalmente ragazzi...

- - - Updated - - -

Creato gruppo what's up rs3 - Italia / svizzera

Mandatemi pm a me o Italors3 se volete entrare

SeoTFSI
20-10-2016, 23:49
Qui da noi in svizzera minimo una volta al mese facciamo raduni o abbiamo al tcs gli 1/8 di miglio...
da marzo in poi incominciano dinuovo col 1/8 di miglii a hinwil tcs...tutto legale senza polizia...vengono anche ragazzi dal ticino che sono qui in forum...spero di vedervi a marzo...saluti

dove questo?

stasera ho visto e sentito una RS3 in azione. indescrivibile. capolavoro assoluto.

italors3
21-10-2016, 07:48
il luogo e Hinwil vicino zurigo...

Saluti

itto79
21-10-2016, 09:16

Saluti

Il gruppo what's up rs3 Italia / svizzera é a quota 12 utenti ...:tongue:

SeoTFSI
21-10-2016, 10:45

Saluti

Peccato che è un bel po' di strada. Mi sarebbe piaciuto anche solo vedere!

Fili92
26-10-2016, 13:30
Tutto tace...

lkk_
26-10-2016, 17:39
Tutto tace...

La cosa più preoccupante è che tutto tace anche per la TT-RS, nonostante avessero anche rilasciato i listini.

Garby81
26-10-2016, 18:16
Hanno rilasciato i listini poco prima di essersi ricordati che avrebbero dovuto riprogettare il circuito del refrigerante dell'aria condizionata perché quello che hanno utilizzato non è più omologabile. Ridicoli.

Fili92
27-10-2016, 11:54
Adesso all'utente del forum è stata comunicata la data di produzione, quindi penso ci siamo..

Garby81
27-10-2016, 11:59
E' stata comunicata la data di produzione del TTRS, non dell'RS3. In Audi saranno ancora troppo occupati a eseguire i collaudi della RS3 SB cammuffandola per il furgone di scemo e più scemo per evitare scoop.

Ecco l'ultimo spy shot dei collaudi della nuova RS3 Sportback cammuffata sul circuito del Nurburgring. Dal salto che fa si apprezzano i risultati ottenuti dal nuovo monoblocco in alluminio, più leggero di 26 kg rispetto al precedente:

http://s00.yaplakal.com/pics/pics_original/4/6/6/7199664.jpg

lkk_
27-10-2016, 12:15
E' stata comunicata la data di produzione del TTRS, non dell'RS3. In Audi saranno ancora troppo occupati a eseguire i collaudi della RS3 SB cammuffandola per il furgone di scemo e più scemo per evitare scoop.

Ecco l'ultimo spy shot dei collaudi della nuova RS3 Sportback cammuffata sul circuito del Nurburgring. Dal salto che fa si apprezzano i risultati ottenuti dal nuovo monoblocco in alluminio, più leggero di 26 kg rispetto al precedente:

:D :D :D :D

Vorrei farvi notare che con tutte le discussioni, polemiche, fughe di notizie, ritrattamenti, problemi etc, alla fine il calendario ufficiale dato un anno fa, diceva che per agosto sarebbe stata presentata la RS3 Sedan e così è stato. In estate era stato dato come avvio produzione (della SB dato per sotto inteso..) la 02-17 e alla fine sarà così.
Cioè tutto un tira molla ma alla fine il programma originale è rispettato alla lettera.
(tranne il piccolissimo particolare che non si sa che fine abbia fatto la SportBack...)

Garby81
27-10-2016, 12:20
Per quanto riguarda la Sportback non si contano più le dichiarazioni di clienti che hanno ritirato la propria auto in fabbrica che dicono di aver visto dal vivo l'RS3 Sedan e Sportback già completate nei piazzali. Il mio venditore a fine settembre mi aveva detto che l'aveva vista dal vivo in un evento riservato, ma alla luce dei fatti ritengo più plausibile che abbia una dipendenza grave da LSD.

lkk_
27-10-2016, 12:25
Per quanto riguarda la Sportback non si contano più le dichiarazioni di clienti che hanno ritirato la propria auto in fabbrica che dicono di aver visto dal vivo l'RS3 Sedan e Sportback già completate nei piazzali. Il mio venditore a fine settembre mi aveva detto che l'aveva vista dal vivo in un evento riservato, ma alla luce dei fatti ritengo più plausibile che abbia una dipendenza grave da LSD.

Ma guarda, io credo che la SB sia già pronta da n mesi, così come la Sedan. E sono convinto che arriveranno alle concessionarie insieme.
Il fatto che non sia ancora ufficialmente presentata ritengo sia solo una banale strategia (inconcepibile) di marketing.
Sul fatto che sia stata vista... forse è così, ma ad eventi RS riservati era presente l'attuale/vecchia RS3, ho qualche dubbio che abbiano visto quella e creduto che fosse la nuova..

Garby81
27-10-2016, 12:32
Ma la presentazione riservata di Monaco di un paio di settimane fa era qualcosa di reale oppure era solo una scusa messa in piedi da un gruppo di venditori per starsene qualche giorno nei bordelli tedeschi?

Fili92
27-10-2016, 15:03
Boh anche per me alla fine rispetteranno il programma!

Massi T5
27-10-2016, 16:17
Sabato scorso ero in Sesto Autoveicoli, e parlando dell'RS3 mi hanno detto che "ai piani alti" hanno deciso che la restyling sarà solo sedan.
Con enorme stupore di tutti, hanno deciso di evitare la sb questa volta. Anche lui non si spiegava il motivo, ma questo è quanto.
Non pareva uno sprovveduto, sembrava convinto e ben informato.
Sarebbe davvero un peccato! :(

Garby81
27-10-2016, 16:23
Quindi quelli che dicono di aver visto la SB nei piazzali delle fabbriche tedesche sarebbero dei mitomani? Ad ogni modo questa ipotesi avrebbe il senso di giustificare la totale assenza dei muletti della SB, anche se ci credo poco...

Magnabuffi
27-10-2016, 17:13

😂😂😂😂😂😂😂😂

---------- Post added at 17:13 ---------- Previous post was at 17:05 ----------

Muauauauauauauaua

jackrs3
27-10-2016, 22:00
Noooooooo
Dopo 130 pagine non potete dirmi che non uscirà :tongue::tongue:

Massi T5
28-10-2016, 09:11
Quindi quelli che dicono di aver visto la SB nei piazzali delle fabbriche tedesche sarebbero dei mitomani? Ad ogni modo questa ipotesi avrebbe il senso di giustificare la totale assenza dei muletti della SB, anche se ci credo poco...

Non mi permetto di certo di dare dei "bugiardi" a quelli che dicono di averla vista, però questo è quanto mi ha dichiarato una persona "titolata".
Anche io faccio fatica ad immaginare l'assenza a listino di una RS3 sportback a favore della sola Sedan, però tutto è possibile.

- - - Updated - - -

Noooooooo
Dopo 130 pagine non potete dirmi che non uscirà :tongue::tongue:

ahah! Noi continuiamo a sperare nel lieto fine! :)

trifosfato
28-10-2016, 10:22
Se uscirà RS3 SB prima di certo dovremo vedere circolare almeno un muletto definitivo. Senza se e senza ma. :D

IlRosso
28-10-2016, 16:23
Sabato scorso ero anche io da Sesto Autoveicoli, ho chiesto a due venditori diversi e tutti e due sono cascati dal pero, non sapevano nulla, niente tempistiche, niente modelli, nulla.
Stesse risposte che mi hanno dato a luglio, l'unica cosa che hanno fatto è stata quella di farmi parlare con il reparto usato per propormi una rs3 usata.

lkk_
28-10-2016, 17:47
https://1.bp.blogspot.com/-u35wRyEMDzQ/V_Ry7l2B6uI/AAAAAAAAXGM/oosqu0BAJUElvhICKlA9roBZ3ph9SpTywCLcB/w1200/30110226675_bb4719a600_ab.jpg

https://c7.staticflickr.com/9/8541/30061559902_87f00eea39_b.jpg

sono render, ma di certo non c'è aspettarsi molto di diverso.

Fili92
29-10-2016, 10:57
Eccola qui!
Mi chiama il venditore "i listini arrivano a dicembre".
Gli va bene che la A45 esca nuova nel 2018 e che abbia già la m4 mio padre...

LUPIN
29-10-2016, 14:43
Eccola qui!
Mi chiama il venditore "i listini arrivano a dicembre".
Gli va bene che la A45 esca nuova nel 2018 e che abbia già la m4 mio padre...

Le domande ora sono 2

1) A dicembre ti dirà che i listini usciranno a febbraio?
2) Dopo le ultime rivelazioni, c'è da chiedersi.... i listini di cosa? RS3 sedan o Sportback ?

lkk_
29-10-2016, 15:21
Le domande ora sono 2

2) Dopo le ultime rivelazioni, c'è da chiedersi.... i listini di cosa? RS3 sedan o Sportback ?

Non essere negativo, come detto qualche post addietro, alla fine stanno semplicemente rispettando le tempistiche ufficiali dichiarate 12 mesi fa.

Oggi hanno anche aggiornato il sito Audi sport eliminando la "vecchia" RS3 e mettendo la nuova (http://www.audi.com/en/models/rs-r8/rs-3-sedan.html)
Mentre la TT-RS viene ancora dichiarata (su quel sito) come "non ancora in vendita", l'RS3 risulta in normale produzione.
Anche il discorso del liquido refrigerante dell'aria condizionata non può essere valido per l'RS3, perchè ha già ottenuto l'omologazione.

Quindi l'auto è già ufficialmente disponibile, mancano solo i listini che erano previsti, sempre 12 mesi fa, per ottobre-novembre almeno in germania e così andrà.

Parlando ci cose serie:

2.5-liter TFSI engine with 294 kW (400 PS)*
Seven-speed S tronic dual-clutch transmission
Permanent quattro four wheel drive
Audi Matrix LED headlights (optional)
Visual packages with quattro lettering (optional)
RS sports exhaust system (optional)

1) Che cosa è il "Visual packages with quattro lettering"? non sarà che la scritta davanti è optional?? ma dai..

2) Pensavo fosse una svista del comunicato stampa di Parigi, invece anche qui continua ad essere riportato che nel menu RS c'è la temperatura e pressione dei pneumatici come la TT-RS:

Different display options – such as the special RS menu with central rev counter and sporty secondary display of values such as engine data, g-meter or on request tyre pressure/temperature – highlight a variety of content.

E' strano, ma molto auspicabile, che ci sia questa funzione, dato che su nessun'altra A3 fl c'è, nemmeno sul S3. L'implementazione di questa funzione è abbastanza econimica, ma ci deve essere una centralina dedicata, un cablaggio e il software; strano che il tutto venga progettato per un solo modello.

Fili92
29-10-2016, 19:25
Le domande ora sono 2

Esatto, probabilmente rinvierà ancora.
Sto muovendomi su un'alternativa infatti...

- - - Updated - - -

Si la scritta "quattro" mi sembrava di aver letto che sarebbe stata optional con il facelift

Waterskier
29-10-2016, 19:35
Esatto, probabilmente rinvierà ancora.
Sto muovendomi su un'alternativa infatti...

- - - Updated - - -

Si la scritta "quattro" mi sembrava di aver letto che sarebbe stata optional con il facelift
La scritta quattro è inclusa nei pacchetti look alluminio o nero. Altrimenti non c'è. Io non lo sapevo e l'ho dovuta mettere dopo in after market. Cmq è un optional che ha un costo davvero ingiustificato, per 2 cornicette nere anziché cromate, mah...

Fili92
29-10-2016, 19:39
Si potrebbero benissimo metterlo come alternativa tra cui scegliere..

Waterskier
29-10-2016, 19:47
Si potrebbero benissimo metterlo come alternativa tra cui scegliere..
785€ per un logo che compri a parte a 40€? Follia...

SeoTFSI
29-10-2016, 20:01
La scritta quattro è inclusa nei pacchetti look alluminio o nero. Altrimenti non c'è. Io non lo sapevo e l'ho dovuta mettere dopo in after market. Cmq è un optional che ha un costo davvero ingiustificato, per 2 cornicette nere anziché cromate, mah...

come tutti i prezzi degli optionals.

ma se noi li compriamo, vuol dire che hanno ragione loro!

Fili92
30-10-2016, 01:59

Intendevo dire che potrebbero mettere come scelta gratuita tra look alluminio o nero lucido!

sabrigio
30-10-2016, 08:42
o.t. ma la scritta quattro si trova non originale audi?? il conce mi ha chiesto 1k euro...
giorgio

Waterskier
30-10-2016, 08:51
o.t. ma la scritta quattro si trova non originale audi?? il conce mi ha chiesto 1k euro...
giorgio
Si non esiste come ricambio, essendo inglobata nella griglia. Si trova come pezzo artigianale ma solo dalla Germania. Il 90% sono schifezze cinesi molto diverse dell'originale a quel punto è meglio non averla

Garby81
30-10-2016, 14:59
http://i1215.photobucket.com/albums/cc506/81llyh/0E059ADE-01B7-49EC-AD49-1AA3B0C2596D_zpszhu7awsu.jpeg

http://i1215.photobucket.com/albums/cc506/81llyh/F26BBBC7-50E9-4287-86BA-98EE82959D08_zpsnohsvi77.jpeg

http://i1215.photobucket.com/albums/cc506/81llyh/DFD2DF72-1E6F-4322-8771-FB15498F09AE_zpss0nlhogw.jpeg

Fanno proprio bene a produrle ad ottobre e lasciarle nei piazzali ancora per sei mesi :biggrin:

lkk_
30-10-2016, 16:16

No dai, non esagerare, non è così.

Il pack nero o alluminio prevede, nella tua, l'ala davanti nero lucido/alluminio opaco, la cornice radiatore nero lucido/alluminio spazzolato, le cornici portiere nero lucido/alluminio spazzolato e idem il diffusore dietro.
Se prendi senza un pack non c'è nulla di questo.

Tutti quei ricambi se li prendi dopo costano un botto, nel 1999 per cambiare quelli di un A4 Avant da neri a cromati ho speso più un milione delle vecchie lire, oggi la somma di quei ricambi supera abbondantemente i 2000€.

Casomai potrebbero dividire il pack permettendo di mettere i pezzi che vuoi, a me ad esempio su alcuni colori il pack nero non piace, ma nello stesso tempo trovo brutto l'ala color alluminio.

Mi pare di capire che il "Visual packages with quattro lettering" sia appunto di questi "pack" nero ludido o alluminio, ma questo significherebbe che ancora viene proposta senza nulla, e sinceramente senza cornici portiere fa un po' tristezza.

- - - Updated - - -

http://i1215.photobucket.com/albums/cc506/81llyh/0E059ADE-01B7-49EC-AD49-1AA3B0C2596D_zpszhu7awsu.jpeg

http://i1215.photobucket.com/albums/cc506/81llyh/F26BBBC7-50E9-4287-86BA-98EE82959D08_zpsnohsvi77.jpeg

http://i1215.photobucket.com/albums/cc506/81llyh/DFD2DF72-1E6F-4322-8771-FB15498F09AE_zpss0nlhogw.jpeg

Fanno proprio bene a produrle ad ottobre e lasciarle nei piazzali ancora per sei mesi :biggrin:

Sono i pre-pre produzione, esemplari per i test che poi vengono, purtroppo, macerati.

Ci sono altre immagini? mi piacerebbe vedere meglio quella sepagn con il pack nero. Nel caso sono indeciso tra bianco perlato con pack nero, sepang con pack nero o sepang con pack alluminio. Interni assolutamente bianchi.

Waterskier
30-10-2016, 16:36
No dai, non esagerare, non è così.

Il pack nero o alluminio prevede, nella tua, l'ala davanti nero lucido/alluminio opaco, la cornice radiatore nero lucido/alluminio spazzolato, le cornici portiere nero lucido/alluminio spazzolato e idem il diffusore dietro.
Se prendi senza un pack non c'è nulla di questo.

Tutti quei ricambi se li prendi dopo costano un botto, nel 1999 per cambiare quelli di un A4 Avant da neri a cromati ho speso più un milione delle vecchie lire, oggi la somma di quei ricambi supera abbondantemente i 2000€.

Casomai potrebbero dividire il pack permettendo di mettere i pezzi che vuoi, a me ad esempio su alcuni colori il pack nero non piace, ma nello stesso tempo trovo brutto l'ala color alluminio.

Mi pare di capire che il "Visual packages with quattro lettering" sia appunto di questi "pack" nero ludido o alluminio, ma questo significherebbe che ancora viene proposta senza nulla, e sinceramente senza cornici portiere fa un po' tristezza.Sulla macchina nera con il pack nero cambiano in pratica solo le cornici su porte e griglia. Gli altri particolari non li vedi perché è nero su nero. La sola differenza importante, che però mi era sfuggita al momento della configurazione, è la presenza del logo quattro.

lkk_
30-10-2016, 16:59
Sulla macchina nera con il pack nero cambiano in pratica solo le cornici su porte e griglia. Gli altri particolari non li vedi perché è nero su nero. La sola differenza importante, che però mi era sfuggita al momento della configurazione, è la presenza del logo quattro.

Il nero su nero è un caso particolare. Però anche nel tuo caso ti ritrovi con una scelta obbligata, tutto completamente nero (può piacere o meno), nera con pack alluminio e che fa un po' metallara e un po' albero di natale, o, come hai fatto tu, non prendi nulla e da una parte hai un cosa più equilibrata, dall'altra però le guarnizioni a vista sono un po' sotto tono per un auto da 60k (magari fanno molto racing :) ).

itto79
31-10-2016, 00:13
Il nero su nero è un caso particolare. Però anche nel tuo caso ti ritrovi con una scelta obbligata, tutto completamente nero (può piacere o meno), nera con pack alluminio e che fa un po' metallara e un po' albero di natale, o, come hai fatto tu, non prendi nulla e da una parte hai un cosa più equilibrata, dall'altra però le guarnizioni a vista sono un po' sotto tono per un auto da 60k (magari fanno molto racing :) ).

Aspetta...la rs3 non ha le guarnizioni a vista. Questa valeva per la s3. In rs3 senza prendere alu pack o pacchetto nero le cornici dei finestrini e la cornice della griglia sono in alluminio opaco/spazzolato. La lama anteriore in questo caso rimane del colore della carrozzeria e il diffusore posteriore rimane in nero Lucido.

Te lo posso dire con certezza visto che la mia é così.

Ps: il gruppo what's up rs3 Italia-svizzera é a quota 21 membri. PM se volete entrare.

Garby81
31-10-2016, 14:41
Stamattina sono passato in concessionario per una spia di anomalia accesa nel quadro strumenti ed ho scoperto un paio di cose:

I listini della nuova RS3 saranno pubblicati DI SICURO entro fine novembre :biggrin:;
La tanto decantata invisibilità dei moduli aggiuntivi MTM ed ABT è una palla colossale. Appena collegato il service ha verificato l'installazione di un modulo aggiuntivo di sovrapotenza. Non è il flag TD1 ma un altro flag specifico per i moduli. Spera non invalidi la garanzia:dry:

lkk_
31-10-2016, 18:10
Stamattina sono passato in concessionario per una spia di anomalia accesa nel quadro strumenti ed ho scoperto un paio di cose:

I listini della nuova RS3 saranno pubblicati DI SICURO entro fine novembre :biggrin:;
La tanto decantata invisibilità dei moduli aggiuntivi MTM ed ABT è una palla colossale. Appena collegato il service ha verificato l'installazione di un modulo aggiuntivo di sovrapotenza. Non è il flag TD1 ma un altro flag specifico per i moduli. Spera non invalidi la garanzia:dry:

1) Tutto torna. Aggiungo che sul sito tedesco il configuratore è già predisposto ma è disattivato (per chi sa smanettare seriamente, nei javascript del configuratore). Anche in questo caso per la TT-RS che dovrebbe arrivare prima, non c'è traccia.
Si parla sempre di Sedan.
(non ci sono prezzi, solo le voci di configurazione con importi a 0).

2)Non credo che si parlasse di invisibilità, se dicono questo mentono sapendo di mentire. Se non ricordo male la questione è che ABT dice che la garanzia non decade grazie a speciali accordi. Qualche verifica sommaria mi ha portato delle risposte "grige", teoricamente la garanzia decade ma ABT ne offre una sua che prevede di appoggiarsi alla rete Audi per la diagnosi e, se cosa da poco, per la riparazione (fatturata poi a ABT) o per l'invio del motore ad ABT nei casi più gravi. Non ufficialmente però nel caso di ABT pare che Audi utilizzi una manica molto larga, se non è una cosa gravissima e palesemente colpa del tuning Audi chiude due occhi e passa in garanzia.
Per MTM non ne ho la più pallida idea.

- - - Updated - - -

Comunque, giusto per farsi 2 risate, sul microsite AudiSport hanno aggiunto anche la pagina in italiano per la nuova RS3 sedan: http://microsites.audi.com/rs/index.html?locale=it_IT#/rs3/start

Le immagini sono ovviamente della sedan, ma il titolo della pagina e tutta la descrizione è della precedente RS3 Sportback! :D c'è anche il link "configura ora la tua RS3 Sportback" che ovviamente non va.
In italia come sempre siamo delle seghe..

PS

itto79
31-10-2016, 18:11
1) Tutto torna. Aggiungo che sul sito tedesco il configuratore è già predisposto ma è disattivato (per chi sa smanettare seriamente, nei javascript del configuratore). Anche in questo caso per la TT-RS che dovrebbe arrivare prima, non c'è traccia.
Si parla sempre di Sedan.
(non ci sono prezzi, solo le voci di configurazione con importi a 0).

2)Non credo che si parlasse di invisibilità, se dicono questo mentono sapendo di mentire. Se non ricordo male la questione è che ABT dice che la garanzia non decade grazie a speciali accordi. Qualche verifica sommaria mi ha portato delle risposte "grige", teoricamente la garanzia decade ma ABT ne offre una sua che prevede di appoggiarsi alla rete Audi per la diagnosi e, se cosa da poco, per la riparazione (fatturata poi a ABT) o per l'invio del motore ad ABT nei casi più gravi. Non ufficialmente però nel caso di ABT pare che Audi utilizzi una manica molto larga, se non è una cosa gravissima e palesemente colpa del tuning Audi chiude due occhi e passa in garanzia.
Per MTM non ne ho la più pallida idea.

Mah sulla garanzia ci sono sempre zone d'ombra. Quello che é certo é che almeno in Svizzera se monti ABT la garanzia non decade. Ed é certo perché é lo stesso importatore ufficiale (Amag) e le concessionarie (sempre rete Amag) a pubblicizzare il tutto ed effettuare il montaggio del modulo. Io sono tranquillo.

Garby81
31-10-2016, 18:16
Vedremo, mal che vada pagherà MTM con la sua garanzia.
Che il configuratore sia già presente su Audi.de non dovrebbe essere una brutta notizia.
Sul microsito hanno messo le foto della RS3 sedan nella pagina della RS3 Sportback "vecchia" da 367 cavalli.

Garby81
01-11-2016, 21:09
http://i3.photobucket.com/albums/y59/mcroy/1825E3D1-15AE-43B0-A191-C04105E8C6BA.jpg

lkk_
02-11-2016, 10:42
http://i3.photobucket.com/albums/y59/mcroy/1825E3D1-15AE-43B0-A191-C04105E8C6BA.jpg

Stanno preparando gli esemplari per la presentazione stampa in circuito. Sono già arrivati gli inviti ai giornalisti.

Garby81
02-11-2016, 10:49
Stanno preparando gli esemplari per la presentazione stampa in circuito. Sono già arrivati gli inviti ai giornalisti.
Oh mamma non so se sono pronto a ricevere una notizia del genere. Ma questo esemplare mica doveva essere uno di quelli che avrebbero dovuto essere distrutti?
Se stanno mandando gli inviti ai giornalisti come minimo ci vorranno ancora altri sei mesi.

lkk_
02-11-2016, 11:51
Oh mamma non so se sono pronto a ricevere una notizia del genere. Ma questo esemplare mica doveva essere uno di quelli che avrebbero dovuto essere distrutti?
Se stanno mandando gli inviti ai giornalisti come minimo ci vorranno ancora altri sei mesi.

Non so se siano quelli gli esemplari, mi sembrano un po' troppo per essere muli.
Però effettivamente anche l'ultimo rosso ha l'adesivo dell'autostrada e la targa "FS" che audi usa per i collaudi, mentre gli esemplari parco stampa di solito hanno l'"RS3" (anche se non è RS3, vedi la presentazione della TT-RS).
Comunque la presentazione dovrebbe essere nelle prossime settimane, i listini entro novembre.. ormai ci siamo.
E non c'è la Sportback. Inizio a prendere per buona l'ipotesi che ci sia solo Sedan, anche se mi sembra follia.
(in ogni caso io volevo Sedan per cui sono contento :) ).

Garby81
02-11-2016, 14:35
https://data.motor-talk.de/data/galleries/0/459/1038/75588527/rs3fl-saloon-2640771185030069904-3084167837586350076.png

lkk_
02-11-2016, 16:11
Ma un muletto bianco niente?

Garby81
02-11-2016, 17:56
Magari questo è il muletto della Sportback cammuffato da Sedan :tongue:

- - - Updated - - -

Nel frattempo in UK i concessionari hanno annunciato ai loro potenziali clienti che il nuovo TTRS verrà presentato nel corso del weekend del 19 novembre, con molte concessionarie inglesi che lo avranno disponibile direttamente in salone.
Il configuratore online e gli ordini dovrebbero aprire contestualmente.

lkk_
02-11-2016, 19:25
Se dov'essero tenere lo stesso tempismo, la presentazione nei concessionari dell'RS3 si vedrebbe a marzo :D.

SeoTFSI
02-11-2016, 22:06
Ma un muletto bianco niente?

Ste macchine no bianche o nere!! ;D

Massi T5
03-11-2016, 11:33
Sabato scorso ero anche io da Sesto Autoveicoli, ho chiesto a due venditori diversi e tutti e due sono cascati dal pero, non sapevano nulla, niente tempistiche, niente modelli, nulla.
Stesse risposte che mi hanno dato a luglio, l'unica cosa che hanno fatto è stata quella di farmi parlare con il reparto usato per propormi una rs3 usata.

Beh i venditori potrebbero aver fatto il loro gioco, cercando di demotivarti per il nuovo a favore del loro usato da piazzare.. ipotesi eh!
La persona con cui ho parlato io era il signore che faceva provare l'R8 V10. Sia lui che la signora che faceva provare l'RS4, erano collaudatori veterani dell'audi experience, quindi gente ben informata circa i futuri modelli S/RS.
Stando anche alle info pubblicate dagli altri in questo topic, forse forse non mi han detto una cavolata..

Garby81
03-11-2016, 13:07
Ecco il listino ufficiale del nuovo TTRS pubblicato oggi in Germania: https://www.audi.de/dam/nemo/models/misc/pdf/my-2017/preislisten/preisliste_tt-rs-coupe_tt-rs-roadster.pdf

Non sono ancora presenti i carboceramici, credo che a sto punto gli ordini partiranno tra pochissimo (almeno in Germania).

lkk_
03-11-2016, 13:51
Ecco il listino ufficiale del nuovo TTRS pubblicato oggi in Germania: https://www.audi.de/dam/nemo/models/misc/pdf/my-2017/preislisten/preisliste_tt-rs-coupe_tt-rs-roadster.pdf

Non sono ancora presenti i carboceramici, credo che a sto punto gli ordini partiranno tra pochissimo (almeno in Germania).

Ieri la TT-RS ha ricevuto l'omologazione europea alla circolazione.

Quindi finalmente è definitivamente chiuso il capito del liquido refrigerante anche per la TT-RS e più nulla ne impedisce la produzione e vendita.

Garby81
03-11-2016, 14:04
Magari la stessa cosa dovrebbe valere per l'RS3 Sedan.

lkk_
03-11-2016, 14:10
Il "problema" è che l'rs3 è già stata omologata da settimane.
Probabilmente mi viene da pensare che il probelma del liquido refrigerante è saltato fuori dopo che la TT-RS era definita, mentre per l'Rs3 hanno potuto rimediare in tempo, sulla TTRS hanno dovuto fare una serie di modifiche retroattive.

In ogni caso, problemi superati.

Possiamo fare il toto giorno per la presentazione della RS3...

Garby81
03-11-2016, 14:55
Il "problema" è che l'rs3 è già stata omologata da settimane.
Probabilmente mi viene da pensare che il probelma del liquido refrigerante è saltato fuori dopo che la TT-RS era definita, mentre per l'Rs3 hanno potuto rimediare in tempo, sulla TTRS hanno dovuto fare una serie di modifiche retroattive.

In ogni caso, problemi superati.

Possiamo fare il toto giorno per la presentazione della RS3...

Io azzardo un bel marzo 2019 per la presentazione :w00t:

lkk_
03-11-2016, 22:11
Comunque è bella:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161103/6bdcdefe7faa4325bd95899dd1979b83.png

Non avevo notato nel collage che l'arancione aveva i passaruota posteriori (malamente) allargati:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161103/2c51e4174d988524c7e2a524ec8f1fa5.jpg

Esteticamente sarebbe stata bellissima, ma per riempirli bisognava allargare la carreggiata posteriore e sarebbe stato un disastro per la dinamica di guida.

Garby81
03-11-2016, 23:49
Perchè l'allargamento delle carreggiate sarebbe stato un disastro per la dinamica di guida? Comunque sulla sedan sono state allargate di ben 14 mm.:laugh:

Fili92
04-11-2016, 00:19
Beh allargato così quel passaruota è bruttino..

lkk_
04-11-2016, 07:56
Perchè l'allargamento delle carreggiate sarebbe stato un disastro per la dinamica di guida? Comunque sulla sedan sono state allargate di ben 14 mm.:laugh:

Perché se allarghi più dietro che davanti avresti un sottosterzo esagerato.
Le sportive vere hanno il retro treno più largo per favorire la trazione, ma l'rs3 è comunque un'a3 che deve avere l'avantreno più largo per ridurre il sottosterzo dato dalla posizione del motore a sbalzo anteriore.

Sulla sedan come sulla sport back sono allargate le carreggiate usando mozzi più larghi, però il passaruoita dietro rimane uguale, è solo più pieno.
Per riempire quel passaruota arancione dovevano allargare molto le carreggiate dietro e ancor di più quelle anteriori, un po' come sulla RS4. il risultato poteva anche essere interessante [emoji16]

quattrosport
04-11-2016, 09:36
...dato dalla posizione del motore a sbalzo anteriore.
Verissima l'osservazione sulle carreggiate, però colgo l'occasione per precisare che su RS3 (cos' come tutte le MQB e precedenti PQ35-36 etc.) il motore è anteriore trasversale, così come su una Fiat Tipo o una Mitsubishi EVO, insomma è piazzato fra le ruote anteriori. Il motore è a sbalzo sulle Audi con motore longitudinale (da A4 in su), così come, ad esempio, su Subaru Impreza anche se su quest'ultima la disposizione dei cilindri su due file, e quindi con un più corto albero motore, determina minori effetti sul momento d'inerzia.

luca.gonella
04-11-2016, 09:51
Verissima l'osservazione sulle carreggiate, però colgo l'occasione per precisare che su RS3 (cos' come tutte le MQB e precedenti PQ35-36 etc.) il motore è anteriore trasversale, così come su una Fiat Tipo o una Mitsubishi EVO, insomma è piazzato fra le ruote anteriori. Il motore è a sbalzo sulle Audi con motore longitudinale (da A4 in su), così come, ad esempio, su Subaru Impreza anche se su quest'ultima la disposizione dei cilindri su due file, e quindi con un più corto albero motore, determina minori effetti sul momento d'inerzia.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161104/670dc480fc35dd5d67a1aabbd7ba2220.jpg
Secondo me è montato a sbalzo perché è più avanti dell asse anteriore

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

lkk_
04-11-2016, 09:58

Si e no.
Viene così dichiarato perchè effettivamente appoggia sopra all'asse ruota, mentre in passato era decisamente più avanti.
Però se guardi lo schema è innegabile che la massa del motore sia tutta davanti all'asse anteriore:

https://audimediacenter-a.akamaihd.net/system/production/media/38898/images/55c5c557a32eadc89ee9462d733287d2a2e19faa/A1610541_full.jpg?1475125665

SeoTFSI
04-11-2016, 14:16
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161104/670dc480fc35dd5d67a1aabbd7ba2220.jpg
Secondo me è montato a sbalzo perché è più avanti dell asse anteriore

a vedere ste immagini sto male :-S

lkk_
04-11-2016, 14:41
a vedere ste immagini sto male :-S

Se è per questo dovrebbe far riflettere ancora di più che l'attuale RS3 pesa, in ordine di marcia, 1670kg, come la nuova serie 5, 540i, che è un carrampano gigante con interni da favola e diavolerie di ogni tipo.

Il pianale è quello che è, un progetto di fascia bassa e abbastanza datato.

Però la questione è che se in fase di fine tuning ci metti impegno e portafogli, adottando componentistica di qualità, boccole rigide dove serve, angoli e setup un po' più spinti, puoi comunque tirar fuori il meglio anche da progetti così.
L'esempio è sempre quello della 911, tutto sulla carta dice che è pessima, eppure mettiti alla guida e tutto svanisce..

trifosfato
04-11-2016, 16:06
Beh per il peso ormai c'è poco da fare..in questa categoria sono tutte dei paracarri. Anche l'M2 doveva essere inizialmente sotto i 1500 poi invece l'ho pesata (con pieno) ed è 1560kg..

https://lh3.googleusercontent.com/gfFOpIutV6iVRTpPOq8QnqdX-7dZPlLJ7W1_JDuqvsHGOBFkiKuEZscYLEtOlIBGXzpRyT4ObcG 3ddHAFrsOT-qFVWozQbPD95ZEd5g2ztUgbYEFTgzs-Pxf66ES1TTV9-2WvwUUBcjahs39vKnTqCzMCnG_vFq79WDBbE-aTKdukRO24s8UfiUNBW3mYRddEVsDC4er6l2VSDftlzF8sYLy1 STUzVfm2FYqzRX8f5kN5_ZCpDUnO864F--IWs3dADh28IJcgg891iQKXegeYM2SNmfA_qLMiKSA7pGP0deGR DYEbaIOLc10Z44AKeNtyzyOD-9Y4ykqstSTQLBYNng3GzsxVOI7C8H30mCRWmekdR7ncSMvbS7P LDLsoq2NWjqptYyYixq6fixyyVhY1s7kLXyyOgpizxQnWU5zeL OgTanT3ggne9CN98-cmyszOec7CVYFL0G_gB_1HgdRYJXlArrThclymHaaISpCxm0xH 963P2BPL5BIvsx7yJZTIk7HEBp2gTI10037M0Ap548enrlJ4zy 6O7ljzz-Yz-kWZPqjdnoe61SODa0IgxTf4KpdJFymPWdWXMhudwxW-73359EfIsztpY2ev5qtSpHdJPY=w469-h625-no

Ma il toto prezzo dell'RS3 sedan com'è oggi? :D

quattrosport
04-11-2016, 16:13
Si e no.
Viene così dichiarato perchè effettivamente appoggia sopra all'asse ruota, mentre in passato era decisamente più avanti.
Però se guardi lo schema è innegabile che la massa del motore sia tutta davanti all'asse anteriore
Certo che è leggermente avanzato rispetto al centro ruota, hai perfettamente ragione ed è evidente; ciò è dovuto al fatto che l'albero motore deve essere disassato rispetto al differenziale, quindi o lo si mette sopra (come nella Mini di Issigonis) alzando però in CG o lato abitacolo (sottraendo spazio abitabile) o lato anteriore (come nella quasi totalità delle TA e derivate). Ciò che a me premeva evidenziare è la sostanziale differenza rispetto alle Audi con motore longitudinale (anche la mitica ur-quattro) rispetto alle quali più propriamente si può parlare di motore a sbalzo.

SeoTFSI
04-11-2016, 18:31
Beh per il peso ormai c'è poco da fare..in questa categoria sono tutte dei paracarri. Anche l'M2 doveva essere inizialmente sotto i 1500 poi invece l'ho pesata (con pieno) ed è 1560kg..

quindi a secco è sotto i 1500.. tutto regolare..

Magnabuffi
05-11-2016, 03:25
Io azzardo un bel marzo 2019 per la presentazione :w00t:
😂😂😂😂

lkk_
05-11-2016, 09:32
L'ho vista solo dal cell ma direi che al 99% è un fake.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161105/6117d0be306a5533c397c1e0b9f3fff9.png

Garby81
05-11-2016, 15:06
Che foto sarebbe? Certo che continuare a vedere da mesi un'auto che ancora non esiste e che non puoi ordinare è come avere i porno sotto alla branda in galera.

ilcaliffo
05-11-2016, 15:11
Io vedo solo maledetti frontali...sedan? Sportback? Mahhh

LUPIN
05-11-2016, 15:14
Ma la TT-RS non è ancora configurabile sul sito Audi, figuriamoci l'RS3...

Garby81
05-11-2016, 15:20
L'ho vista solo dal cell ma direi che al 99% è un fake.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161105/6117d0be306a5533c397c1e0b9f3fff9.png

In questa foto si vedono i mancorrenti e quindi questa è la versione mitologica della nuova RS3 Sportback, e quindi è più fake di Babbo Natale.

- - - Updated - - -

Ma la TT-RS non è ancora configurabile sul sito Audi, figuriamoci l'RS3...

Tre giorni fa hanno pubblicato i listini del TT-RS https://www.audi.de/dam/nemo/models/misc/pdf/my-2017/preislisten/preisliste_tt-rs-coupe_tt-rs-roadster.pdf ed il configuratore è stato online per qualche minuto verso le sei del mattino di qualche giorno fa in Germania. In UK lo presenteranno nel weekend del 19 novembre ed Audi UK ha informato la clientela che non sarà possibile ordinarlo ma saranno collocabili solo i modelli stock che arriveranno per la presentazione. Si mormora che Audi non può immatricolare le TTRS per la solita storia del liquido di raffreddamento e quindi tutte le immatricolazioni devono avvenire entro il 2016. Bah, che storia di merda.

http://i.imgur.com/aE0gZyY.jpg

lkk_
05-11-2016, 15:32
In questa foto si vedono i mancorrenti e quindi questa è la versione mitologica della nuova RS3 Sportback, e quindi è più fake di Babbo Natale.

Tre giorni fa hanno pubblicato i listini del TT-RS https://www.audi.de/dam/nemo/models/misc/pdf/my-2017/preislisten/preisliste_tt-rs-coupe_tt-rs-roadster.pdf ed il configuratore è stato online per qualche minuto verso le sei del mattino di qualche giorno fa in Germania. In UK lo presenteranno nel weekend del 19 novembre ed Audi UK ha informato la clientela che non sarà possibile ordinarlo ma saranno collocabili solo i modelli stock che arriveranno per la presentazione. Si mormora che Audi non può immatricolare le TTRS per la solita storia del liquido di raffreddamento e quindi tutte le immatricolazioni devono avvenire entro il 2016. Bah, che storia di merda.

Come ho scritto un paio di giorni fa, la TT-RS ha ricevuto l'omologazione (mi pare lunedì), quindi problema risolto.

Mi dicono che permangono le grosse difficolta con i fornitori a causa della mancanza di fondi per i pagamenti. Non butta proprio bene..

Edit: ho capito ora il senso, avendo già prodotto uno stock con i componenti "vecchi", devono smaltirle immatricolandole subito, intanto che sono ancora a norma.

lkk_
05-11-2016, 19:19
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161105/6fb592eb9ffbe418fa4722da828c3c81.png

Magnabuffi
05-11-2016, 19:40
Vado un attimo ot, ma a qualcuno risulta che vw abbia abbandonato il campionato wrc per mancanza di fondi?

Fili92
05-11-2016, 20:19
Ha ufficialmente abbandonato il WRC.
Dicono per i costi troppo sostenuti e la mancanza di avversari di livello..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SeoTFSI
05-11-2016, 20:41
Ha ufficialmente abbandonato il WRC.
Dicono per i costi troppo sostenuti e la mancanza di avversari di livello..

Per lo stesso motivo per cui audi ha abbandonato il wec? Ma dai, è il casino del dieselgate.

Io sentivo rumors che davano Audi nel wrc con A1

lkk_
05-11-2016, 21:50
Si, stanno cedondo un po' tutti gli asset legati al Motorsport, stanno giusto tenendo i prototipi per Le Mans ma anche in questo caso con investimenti ridotti. Hanno recesso anche il contratto con la Sauber per l'uso della galleria del vento. Credo che la botta economica del diesel gate sia più sentita di quel che vogliono far sembrare.

lkk_
06-11-2016, 15:21
Ma l'esemplare usato per la presentazione di Parigi, che colore è? Davo per scontato Sepang ma non mi sembra. Forse Arabau o come si chiama?

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161106/8f0195251b60c5eda4e48eb4d470a8d6.jpg

Luca_CH
06-11-2016, 15:26

- - - Updated - - -

Speriamo che la mia rientri nel 2016....non mi interessa nulla del refrigerante nuovo o vecchio :D

Garby81
06-11-2016, 15:27
Ma l'esemplare usato per la presentazione di Parigi, che colore è? Davo per scontato Sepang ma non mi sembra. Forse Arabau o come si chiama?

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161106/8f0195251b60c5eda4e48eb4d470a8d6.jpg
È Ara Blau

trifosfato
06-11-2016, 15:29
Si, sembra proprio il l'Ara blau che è disponibile da poco anche su S3 come colore cristallo a 1.230 euro

Garby81
06-11-2016, 15:40
Si esatto.

Fili92
06-11-2016, 15:54
Si, sembra proprio il l'Ara blau che è disponibile da poco anche su S3 come colore cristallo a 1.230 euro

Sì esatto non c'è più il Blu Sepang!
L'hanno tolto dal listino!

Che differenza c'è tra metallizzato e cristallo?

Garby81
06-11-2016, 16:20
Parlo da proprietario di S3 color blu estoril effetto cristallo. Diciamo che a livello strutturale la vernice cristallo è uguale a tutto il resto (primer-colore-trasparente), ma in condizioni di vernice perfetta e pulita ha un effeto superficiale molto duro ed effetto cristallo, nel senso che al sole il colore spicca e vira verso sfumature intense e brillanti di colore.
Come tutte le vernici Audi è una vernice molto dura, che si graffia e si chippa facilmente

lkk_
06-11-2016, 16:43
Parlo da proprietario di S3 color blu estoril effetto cristallo. Diciamo che a livello strutturale la vernice cristallo è uguale a tutto il resto (primer-colore-trasparente), ma in condizioni di vernice perfetta e pulita ha un effeto superficiale molto duro ed effetto cristallo, nel senso che al sole il colore spicca e vira verso sfumature intense e brillanti di colore.
Come tutte le vernici Audi è una vernice molto dura, che si graffia e si chippa facilmente

Grazie per questa ottima e professionale analisi.
Continuo a non capire il senso di questa scelta, questa estrema sensibilità ai micrograffi su audi c'è sempre stata ed è odiosa, bmw è tutto l'opposto, la maltratto in ogni modo e non si segna mai.
Non comprendo la scelta di audi.

PS pensavo che l'ara blau fosse nelle tinte "speciali", se è un opzione a 1200€ è positivo. Devo capire se abbinarla al pack alu o nero, mi piace il pack alu per cornici vetri e spoiler dietro ma non per l'ala frontale. Quindi o alu e poi in un secondo momento cambio le parti anteriori (le faccio pitturare in carrozzeria) o la prendo con il pack nero e stop.

Garby81
06-11-2016, 17:05
Continuo a non capire il senso di questa scelta, questa estrema sensibilità ai micrograffi su audi c'è sempre stata ed è odiosa, bmw è tutto l'opposto, la maltratto in ogni modo e non si segna mai.

PS pensavo che l'ara blau fosse nelle tinte "speciali", se è un opzione a 1200€ è positivo. Devo capire se abbinarla al pack alu o nero, mi piace il pack alu per cornici vetri e spoiler dietro ma non per l'ala frontale. Quindi o alu e poi in un secondo momento cambio le parti anteriori (le faccio pitturare in carrozzeria) o la prendo con il pack nero e stop.

Audi ha scelto da qualche anno di optare per trasparenti a base ceramica, molto duri, rigidi, graffiabili e sensibili ai colpi di sasso. Lo avranno fatto a fin di bene, ma in concreto è un disastro, perchè basta davvero poco per rovinarla davvero tanto, quindi occhi a lavaggi e lavaggi fai da te fatti senza sapere cosa si fa. E per rimuovere i graffi devi bestemmiare in aramaico. E' tutta una questione di elasticità e minor durezza del trasparente, la tua BMW lo avrà evidentemente più morbido. Lo senti ad esempio passandoci l'unghia alla fine del cofano verso i tergi.

La differenza tra un colore pastello senza sovrapprezzo ed un colore cristallo da 1.200 euro consiste nei pochi grammi di particelle iridescenti di diverso tipo contenuti nello strato di colore che riflette la luce in modo differente a seconda che sia metallizzato, perlato e cristallo.

- - - Updated - - -

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161105/6fb592eb9ffbe418fa4722da828c3c81.png

Qui sembra abbastanza evidente l'allargamento della carreggiata posteriore rispetto ad una S3.
Oramai sto rinunciando al credere ancora all'ipotesi che possa uscire una RS3 Sportback. Arrivati a questo punto almeno un muletto si sarebbe dovuto vedere in giro, e stante la presunta imminente presentazione mi sembra davvero strano che non vi sia traccia della SB. :sad:

lkk_
06-11-2016, 17:05
Sì esatto non c'è più il Blu Sepang!
L'hanno tolto dal listino!

Che differenza c'è tra metallizzato e cristallo?

Il Sepang è riservato alla RS3, c'era scritto nel comunicato stampa. Per questo ho dato per scontato che l'esemplare della presentazione fosse Sepang..

Garby81
06-11-2016, 17:13

Io andrei di pack nero e stop. L'arablau è abbastanza chiaro da evidenziare bene i particolari lucidi neri come le cornici dei vetri laterali.

- - - Updated - - -

Il Sepang è riservato alla RS3, c'era scritto nel comunicato stampa. Per questo ho dato per scontato che l'esemplare della presentazione fosse Sepang..

Nel comunicato stampa che avevo letto parlava soltanto di Nardo e Catalunya:

http://i.imgur.com/HCaEusP.png

lkk_
06-11-2016, 19:13
Io andrei di pack nero e stop. L'arablau è abbastanza chiaro da evidenziare bene i particolari lucidi neri come le cornici dei vetri laterali.

- - - Updated - - -

Nel comunicato stampa che avevo letto parlava soltanto di Nardo e Catalunya:

http://i.imgur.com/HCaEusP.png

Potrei essermelo immaginato :).
Ricordavo quei 2 + sepang.
Sono curioso di vedere una foto con il Nardo, ma sulla precedente S3 Sedan non ci stava bene quanto sulla sport back, anzi, direi per nulla.

- - - Updated - - -

http://www.quattroruote.it/news/industria/2016/11/06/dieselgate_audi_il_carb_avrebbe_trovato_un_nuovo_d efeat_device.html

butta molto, molto male.

Fili92
06-11-2016, 19:29
Grazie della spiegazione :)

A me han fatto leggere la circolare dove diceva che il colore blu sepang era "decaduto", ma magari si riferiva solo alla TTS e non ai modelli RS ;)

SeoTFSI
06-11-2016, 19:54
http://www.quattroruote.it/news/industria/2016/11/06/dieselgate_audi_il_carb_avrebbe_trovato_un_nuovo_d efeat_device.html

butta molto, molto male.

Direi che non cambia niente. Se hanno fatto i test "veri" non è che senza sto pseudo oggetto la macchina inquina ancora di più.

I risultati veri li avevano già...

Grazie della spiegazione :)

A me han fatto leggere la circolare dove diceva che il colore blu sepang era "decaduto", ma magari si riferiva solo alla TTS e non ai modelli RS ;)

Con questi colori exclusive fanno un po' come vogliono. Una volta ne mettono uno, poi lo tolgono, ne mettono dentro un altro.. etc.. tutte cose già viste su nogaro, Sepang, arablau appunto etc etc.. un colore è "exclusive" in relazione al modello più che al colore in se stesso.

Comunque io di BMW con vernici belle come le Audi mi dispiace ma non ne ho mai viste.

Fili92
06-11-2016, 19:56
Io bmw ho notato che hanno molto l'effetto buccia d'arancia! Magari non c'entra niente, ci capisco zero delle vernici [emoji16][emoji16]

Garby81
06-11-2016, 20:33
La buccia d'arancia deriva al processo di verniciatura ed asciugatura delle moderne vernici a base d'acqua. Anche la moderna verniciatura automatica ne è la causa, perché la quantità di vernice è sempre quella anche se a seconda del singolo punto di vernice ce ne vorrebbe di più o di meno.
È frequente che la buccia d'arancia derivi dalla verniciatura fatta in carrozzeria perché il carrozziere non tiene la mano sempre alla stessa distanza dal pannello durante la verniciatura.

lkk_
07-11-2016, 12:31
Direi che non cambia niente. Se hanno fatto i test "veri" non è che senza sto pseudo oggetto la macchina inquina ancora di più.

I risultati veri li avevano già...

Secondo l'accusa con questa strategia software i test erano sfalsati.

Il tipo di strategia sottoaccusa è usata da molti, non solo dal gruppo VW e, almeno ufficialemente, lo scopo è ridurre l'inquinamento/consumi in determinate condizioni di marcia, va da sè che, non casualmente, siano le stesse condizioni previste dai test.

Il fatto che dopo il primo "destro" sparato a VW ora, sempre dall'america parta questo nuovo "sinistro" è un po' ambiguo, pare proprio che il governo americano voglia far fuori VW.
Fatto sta che VW avrà anche le spalle larghe ma questo nuovo colpo potrebbe essere tragico per l'economia del gruppo, già messa estremamente alla prova dalla sentenza appena emessa per il primo colpo.

Con questi colori exclusive fanno un po' come vogliono. Una volta ne mettono uno, poi lo tolgono, ne mettono dentro un altro.. etc.. tutte cose già viste su nogaro, Sepang, arablau appunto etc etc.. un colore è "exclusive" in relazione al modello più che al colore in se stesso.

Comunque io di BMW con vernici belle come le Audi mi dispiace ma non ne ho mai viste.

Si si, ma come detto, del Sepang me lo sono fumato io. E' vero che gli "exclusive" fanno come vogliono, e non trovo giusto che colori storici finiscano tra questi, come il nogaro.
Sulle vernici BMW io ho avuto esperienze solo ultra positive.
Abito in vicinissimo al mare e la mattina le auto (che parcheggio all'aperto) sono piene di salsedine e sabbia, il peggio del peggio.
Le 3 bmw argento potrei capire che l'argento mimetizza, ma l'ultima è blu imperiale perla, il colore più delicato possibile e d'estate spesso la mattina la pulisco "a secco" cioè semplicemente passo la pelle di daino inumidita per rimuovere la patina della notte. Una cosa da arresto. Ma niente, nessun segnetto, nulla di nulla. Dopo 5 anni è ancora immacolata.
La serie 1 argento compie 10 anni tra poco, sempre parcheggiata all'aperto e sotto il sole.
Gli interni iniziano a cedere (si scolla il rivestimento della plancia), i fari iniziano a opacizzarsi, ma la verinice è ancora perfetta.

Sull'ultima audi avuta (nero ebano perla, per carità, sicuramente un colore "problematico") dopo 3 mesi di lavaggi rigorosamente a mano e delicati, era devastata.

Come ha scritto Garby trovo che i colori di Audi siano molto più "profondi" e riflettenti di quelli bmw, però anche troppissimo delicati.

Io bmw ho notato che hanno molto l'effetto buccia d'arancia! Magari non c'entra niente, ci capisco zero delle vernici [emoji16][emoji16]

Si vero, sopratutto ad essere pignoli ho trovato parti con più buccia di altri e infatti sull'X6 mi ero anche lamentato.
Però a dirla tutta sull'ultima audi ne avevo di più (ma uniforme).

Garby81
07-11-2016, 12:39
Spesso la mattina la pulisco "a secco" cioè semplicemente passo la pelle di daino inumidita per rimuovere la patina della notte. Una cosa da arresto. Ma niente, nessun segnetto, nulla di nulla. Dopo 5 anni è ancora immacolata.

:cry:

E' il modo migliore in assoluto per riempire la carrozzeria di una miriade di graffi superficiali, garantito. Dopo 5 anni di pelli di daino a secco non credo proprio possa essere ancora immacolata, molto probabilmente i difetti che vedi credi che siano normali perché sei abituato a vedere così tutte le auto e non ci fai neppure caso. E probabilmente non l'hai mai guardata al sole nel modo giusto, perché la tua affermazione se vera soverchierebbe ogni legge della fisica. Di fatto con la pelle di daino a secco trascini tutte le impurità tra il panno (molto duro, non poroso) ed il trasparente e fai una sorta di scrub. Riesci a pubblicare una foto della carrozzeria in corrispondenza del riflesso di una sorgente luminosa come il sole?

lkk_
07-11-2016, 13:09
:cry:

E' il modo migliore in assoluto per riempire la carrozzeria di una miriade di graffi superficiali, garantito. Dopo 5 anni di pelli di daino a secco non credo proprio possa essere ancora immacolata, molto probabilmente i difetti che vedi credi che siano normali perché sei abituato a vedere così tutte le auto e non ci fai neppure caso. E probabilmente non l'hai mai guardata al sole nel modo giusto, perché la tua affermazione se vera soverchierebbe ogni legge della fisica. Di fatto con la pelle di daino a secco trascini tutte le impurità tra il panno (molto duro, non poroso) ed il trasparente e fai una sorta di scrub. Riesci a pubblicare una foto della carrozzeria in corrispondenza del riflesso di una sorgente luminosa come il sole?

Lo so, è il test più probante che si possa fare.
Considera che qui la mattina d'estate spesso la trovo così:

https://s14.postimg.org/mi8our5m9/IMG_2707.jpg

2 foto recenti post pulizia:

Rifesso perfetto:
https://s13.postimg.org/o2fzxcqp3/IMG_8959.jpg

https://s16.postimg.org/msuef5l4l/IMG_7658.jpg

https://s11.postimg.org/9ucdz81jn/IMG_6114.jpg

lkk_
08-11-2016, 13:06
Cazzeggio mode on.
Per quanto io sia un amante del nero lucido per i profili e cose varie, in questo caso, sulla sedan in abbinamento al arablau, ho più di un dubbio:

https://s21.postimg.org/7zm9j3r0n/arablu_conf_ner_alu_dietro.png

https://s14.postimg.org/anol20kcx/arablu_conf_ner_alu_ant.png

Il problema è che quel pataccone argento non mi piace molto, ci fosse la scelta di scegliere i singoli componenti sarei per questa versione:
https://s21.postimg.org/5xls4ut1j/arablu_conf_ner_alu_ant_mix.jpg

Oppure anche così:
https://s22.postimg.org/52nfnqaxd/arablu_conf_ner_alu_ant_mix_2.jpg

In quest'ultimo caso potrebbe aver senso prenderla con il pack alu e poi cambiare/verniciare solo il pataccone.

Fili92
08-11-2016, 13:54
No no per me bellissima Ara Blau senza pack nero!

sommergibile
08-11-2016, 13:56
Il problema vero sono i cerchi. :sad:

ilcaliffo
08-11-2016, 15:00
In Svizzera arrivata e già stage1

Garby81
08-11-2016, 15:30
Il problema vero sono i cerchi. :sad:

Il vero problema è che non c'è ancora alcuna traccia di una RS3 Sportback facelift. :sad:

SeoTFSI
08-11-2016, 18:11
blu sta bene sia argento che nera.
un po' tutti i colori in realtà sono belli in entrambi i modi :laugh:

Il Peos
08-11-2016, 18:28
Assolutamente Blu con particolari neri ...ma io sono di parte [emoji51][emoji51]

lkk_
08-11-2016, 19:07
Il vero problema è che non c'è ancora alcuna traccia di una RS3 Sportback facelift. :sad:

Inizio a temere per voi "sportbackari" :|
E' davvero strano che non ci sia alcuna nota, nulla di nulla, da nessuna parte viene citata la SB. Solo in uno dei comunicati ufficiali di Parigi citavano "le nuove Rs3 Sportback e Sedan", ma inizio a sospettare che fosse un errore..
Rimangono gli ordinativi fatti fare ai concessionari, erano esplicitamente per le Sportback e non credo che così dal nulla gli mandino le Sedan..
Insisto a pensare che alla fine, ormai a brevissimo, manderanno i listini di entrambe, come se nulla fosse.

Assolutamente Blu con particolari neri ...ma io sono di parte [emoji51][emoji51]

Se si parlava di Sportback, per me era assolutamente nero senza alcun dubbio. Non so perchè ma sulla sedan, con il blu la cornice nera intorno ai finestrini non mi piace tantissimo.

Garby81
08-11-2016, 19:44
Inizio a temere per voi "sportbackari" :|
E' davvero strano che non ci sia alcuna nota, nulla di nulla, da nessuna parte viene citata la SB. Solo in uno dei comunicati ufficiali di Parigi citavano "le nuove Rs3 Sportback e Sedan", ma inizio a sospettare che fosse un errore..
Rimangono gli ordinativi fatti fare ai concessionari, erano esplicitamente per le Sportback e non credo che così dal nulla gli mandino le Sedan..
Insisto a pensare che alla fine, ormai a brevissimo, manderanno i listini di entrambe, come se nulla fosse.

Ad essere sincero sono personalmente sempre più scettico riguardo all'uscita della nuova RS3 Sportback. Ok che da maggio girano i listini delle configurazioni non modificabili che dovrebbero arrivare nei primi mesi dell'anno ai vari concessionari e, oltre ad alcune dichiarazioni di persone in visita alla fabbrica che dicono di averla vista, non ci sono ad oggi veri indizi concreti dello sviluppo della RS3 Sportback. Non si è mai visto un muletto, e non avrebbe onestamente senso non collaudarla debitamente cammuffata su strada in nome di una segretezza inutile. Non si è nel contempo mai vista una RS declinata in più versioni, e nulla vieta di credere che a questo giro possa essere declinata nella sola variante sedan.
Soggettivamente il fatto di diventare padre tra pochi mesi mi rende più sensibile alla questione bagagliaio, quello della sedan è più profondo ma è sempre quello, mentre invece per assurdo sulla Sportback potrei caricare bagagli fino a toccare il cielo dell'abitacolo posteriore. Sarebbe bello poter scegliere :unsure:

lkk_
08-11-2016, 20:10
Ad essere sincero sono personalmente sempre più scettico riguardo all'uscita della nuova RS3 Sportback. Ok che da maggio girano i listini delle configurazioni non modificabili che dovrebbero arrivare nei primi mesi dell'anno ai vari concessionari e, oltre ad alcune dichiarazioni di persone in visita alla fabbrica che dicono di averla vista, non ci sono ad oggi veri indizi concreti dello sviluppo della RS3 Sportback. Non si è mai visto un muletto, e non avrebbe onestamente senso non collaudarla debitamente cammuffata su strada in nome di una segretezza inutile. Non si è nel contempo mai vista una RS declinata in più versioni, e nulla vieta di credere che a questo giro possa essere declinata nella sola variante sedan.
Soggettivamente il fatto di diventare padre tra pochi mesi mi rende più sensibile alla questione bagagliaio, quello della sedan è più profondo ma è sempre quello, mentre invece per assurdo sulla Sportback potrei caricare bagagli fino a toccare il cielo dell'abitacolo posteriore. Sarebbe bello poter scegliere :unsure:

Sulla questione della mancanza di informazione e muletti.. si, se non fosse per quegli ordini direi che è impossibile pensare ad una sportback.
Ma gli ordini sono stati confermati e non mi risulta che sia stata comunicata una variazione o annullamento.
Poi le case possono tutto, anche mandare le sedan nelle configurazioni scelte come SB, senza dire nulla.

Per la questione bagagliaio.. io da esperto padre :D posso dirti che pensare di avere come auto "di famiglia" una medio piccola, è un suicidio, che sia SB o sedan :D
Nei primi 3 anni lo spazio non basta mai, ho saturato anche l'X6.

Detto questo, decidendo che lo spazio è quello e ci si arrangia (decisione che ho preso io ora, ma a 7 anni è già tutto più normale), credo che la SB sia più flessibile per le emergenze (come dici tu, il giorno che non ci sta il passeggino o il cazzabubbolo, lo infili in verticale), anche se nel quotidiano la sedan ha qualche cm di più, se fossi nel tuo caso (e potessi scegliere...) andrei di SB.
Ho un amico che con 2 figli è passato da una SW ad una coupé, avrei pensato ad un pentimento invece sono passati 2 anni ed è ultra contento lui e i figli. Però è una serie4 con un bagagliaio più importante.

- - - Updated - - -

Leggendo il catalogo della nuova TT-RS mi colpisce in positivo la nota sul carburante:

Si consiglia l’uso di SuperPlus senza piombo e senza zolfo a 98 NO secondo la norma DIN EN 228. Se non disponibile, è possibile l’uso di Super senza piombo e senza zolfo a 95 NO secondo la norma DIN EN 228 con leggera diminuzione della potenza. È anche possibile l’uso di carburante senza piombo a 95 NO con una percentuale massima di etanolo pari al 10 % (E10). I dati di consumo si riferiscono all’uso di carburante a 95 NO secondo la Direttiva 692/2008/CE.

Il fatto che la 98 sia solo consigliata e si possa usare anche la 95, sebbene con una leggera perdita di potenza, è interessante per 2 motivi:
-Primo perchè posso comprarla :D, qui in sardegna le benzine speciali non vengono più portate ed era un bel problema arrangiarsi con taniche di additivi.
-Poi significa che il motore ha un certo margine, mercedes sull'ultima a45 con il 381cv lo mette come tassativo, la 95 è solo per casi d'emergenza, brevi tratti senza dare carico al motore.

Garby81
08-11-2016, 20:47
Se non dovesse uscire la Sportback sarebbe per me il giusto contrappasso per aver annullato l'ordine. :sad:

Magnabuffi
10-11-2016, 09:17
No no per me bellissima Ara Blau senza pack nero!
Quoto

lkk_
12-11-2016, 17:40
Se non dovesse uscire la Sportback sarebbe per me il giusto contrappasso per aver annullato l'ordine. :sad:

In un intervista a Parigi a Stephan Reil, capo dello sviluppo di Audi Sport, in merito al nuovo motore ha detto:

Audi Sport developed the RS3’s engine in parallel with TT RS’ engine. Both the RS3 and TT RS have 400 hp and 354 lb-ft of torque, and both will go from 0 to 60 mph in just over four seconds.

both..

Ed è interessante anche questo passaggio:

The RS3 underwent two 8,000-km (4,971-mi) durability tests at the Nürburgring Nordschleife. The first test happened with a protoype car, and the second test happened with a production car. Racing drivers were given laps times to meet and beat. One of those racing drivers was Frank Stippler. “There are a lot of guys who can drive a car at the limit, but there are few who can help you with development,” says Reil. “Because Frank has a complete engineering background and because he is one of the fastest guys on the Ring, this is very helpful to get his feedback.”

I video/foto che sono girati erano sempre dello stesso esemplare.

Se era considerabile un'auto di produzione (ma aveva il roll-bar) vuol dire che nessuno ha visto il prototipo.
Se quello era il prototipo, non si è vista l'auto di produzione; e qui mi viene in mente il solito discorso che se gira una "normale" RS3 SB non FL, come fai a sapere che ha il nuovo motore?

lkk_
16-11-2016, 00:45
Mi giunge voce che in Austria alcuni conce stiano prendendo ordini "veri" per RS3 limo, con dei pseudo listino prezzi scritto a mano. Una sorta di appunti di costi delle opzioni. E che, a fronte di non so quale scientifica fonte, le consegne saranno intorno a maggio/giugno.
Sono talmente informati che dicono di sapere che il configuratore sarà attivo da fine anno.
Qualcuno ha qualche info in merito? Tutte follie?

SeoTFSI
16-11-2016, 07:13
Mi giunge voce che in Austria alcuni conce stiano prendendo ordini "veri" per RS3 limo, con dei pseudo listino prezzi scritto a mano. Una sorta di appunti di costi delle opzioni. E che, a fronte di non so quale scientifica fonte, le consegne saranno intorno a maggio/giugno.
Sono talmente informati che dicono di sapere che il configuratore sarà attivo da fine anno.

La seconda :asd:

Magnabuffi
16-11-2016, 07:31
Dai che ce la fai

lkk_
16-11-2016, 12:44
La seconda :asd:

Credo anche io :D. Più che follie direi concessionari furbetti, perchè in tanto si stanno intascando un acconto e relativa (futura..) vendita.
Però la persona che dice di aver ordinato dice che il conce era preparatissimo e aggiornato, quello che più mi stupisce è che aveva il prezzo di listino e delle opzioni principali.

Dai che ce la fai

No, non ce la posso fare. Sono incazzato nero :D.
Per quanto non siano questi i problemi della vita, è da un anno che riinvio il cambio auto per attendere questa benedetta macchinetta creandomi un sacco di problemi, primo perchè ho dovuto riscattare la mia (pagando), poi perchè ormai siamo a novembre e ho già capito che non riuscirò a far nulla nell'anno fiscale e ultimo ma non ultimo, negli ultimi mesi la mia macchina, giustamante, si è offesa e mi sta dando problemini un giorno si e l'altro anche. L'ultimo di ieri è che gli è venuto il culo basso, quando la lascio parcheggiata dopo un pò il posteriore scende rasoterra (soffietto sospensione ad aria). Questa mattina sono passato in bmw a chiedere se in officina tenevano corsi di palestra per rassodare sederi scesi.

Per cui sono nero. Manco per la più bella donna del mondo mi sarei impegolato in una cosa del genere e manco fosse un'auto della madonna.
Se poi penso che c'è il forte rischio che quando sarà ordinabile mi dicano che ci vogliono 6 mesi per averla.... @@@߆††@†@†@@††‡!!!!

PS in compenso da quando hanno iniziato le consegne delle TTRS vedo girare un sacco di video e immagini di proprietari contenti, mi stupisce quante ne hanno consegnate tutte in una volta, dovevano proprio essere pronte da tempo..

Garby81
16-11-2016, 12:59
Ma dove hanno iniziato a consegnare i TTRS? Io sapevo che la presentazione ufficiale e gli ordini dovrebbero partire questo fine settimana in UK. Per il resto non lo so ma mi sembra la solita gara a chi improvvisa.
Qua è ancora lunga, lunghissima.

Magnabuffi
16-11-2016, 12:59
E che caxxo Luca mica ti ha obbligato nessuno. Se, quando ti eri orientato su altro prodotto, avessi concluso a quest'ora saresti stato molto meno incaxxato e perché no forse anche con un sorriso a 32 denti.

Garby81
16-11-2016, 13:06
Intanto questa settimana in Germania hanno consegnato ad un cliente la sua nuova e fiammante RS3 Sportback non facelift appena prodotta. Come possiamo credere che l'avvio della produzione sia imminente se dalla catena di montaggio fino a settimana scorsa usciva il modello non aggiornato? E come farebbero i concessionari a raccogliere ordini coi pezzi di carta?
Magari tutte queste dinamiche incomprensibili ai più capitano all'uscita di ogni modello.

lkk_
16-11-2016, 13:23
E che caxxo Luca mica ti ha obbligato nessuno. Se, quando ti eri orientato su altro prodotto, avessi concluso a quest'ora saresti stato molto meno incaxxato e perché no forse anche con un sorriso a 32 denti.

Ho difficoltà a darti torto, visto che l'ultima volta l'ho fatto (tra l'm3 e l'x6), poi me ne sono pentito dopo 1 mese :D :D.

Sull'altro prodotto è una situazione particolare, a me gli interni di quella serie non riesco proprio a digerirli. E noi stiamo lavorando sulla serie successiva che è tutto un'altro mondo, questo peggiora ulteriormente l'idea di avere l'attuale, spendendoci comunque un botto di soldi.

Ti dirò.. da ieri sto iniziando a rivalutare l'idea di un M3 semi-usato, tipo questo: http://ww3.autoscout24.it/classified/295852318?asrc=pl|as
E' un colore orribile e con cerchi che non si possono vedere, ma ha un ottimo allestimento e, sopratutto, è l'unico in vendita presso la rete ufficiale.
(oltre ad essere praticamente pari al nuovo, visti i 6000km).
Però ecco, a parità di prezzo preferirei l'Rs3 Sedan... se solo si muovessero!! @@ÅÇ!!!!!!!

- - - Updated - - -

Ma dove hanno iniziato a consegnare i TTRS? Io sapevo che la presentazione ufficiale e gli ordini dovrebbero partire questo fine settimana in UK. Per il resto non lo so ma mi sembra la solita gara a chi improvvisa.
Qua è ancora lunga, lunghissima.

Su instagram vedo video e foto di gente contenta al ritiro dell'auto. Non uno o due, decine!

Te ne metto qualcuno a caso:

https://www.instagram.com/p/BM1XDEtD75c/

https://www.instagram.com/p/BM3EX_AjxRz/

https://www.instagram.com/p/BMzDIpigXs_/

https://www.instagram.com/p/BM13RuChlMm/

https://www.instagram.com/p/BMxGEDuDuZG/

https://www.instagram.com/p/BM3gNa-hnSq/

https://www.instagram.com/p/BM3fVJ0h1zA/

https://www.instagram.com/p/BM1_a5XB5hs/

https://www.instagram.com/p/BM2Bynggzdl/

etc etc.

- - - Updated - - -

Intanto questa settimana in Germania hanno consegnato ad un cliente la sua nuova e fiammante RS3 Sportback non facelift appena prodotta. Come possiamo credere che l'avvio della produzione sia imminente se dalla catena di montaggio fino a settimana scorsa usciva il modello non aggiornato? E come farebbero i concessionari a raccogliere ordini coi pezzi di carta?
Magari tutte queste dinamiche incomprensibili ai più capitano all'uscita di ogni modello.

No ecco, questa mi sembra impossibile.
La produzione risulta terminata a settembre, da dove se la sono tirata fuori??
Siamo sicuri che non fosse semplicemente una km0 ferma?

anche perchè quando l'avrebbe ordinata se gli ordini sono chiusi da gennaio?

Magnabuffi
16-11-2016, 15:34
Ho difficoltà a darti torto, visto che l'ultima volta l'ho fatto (tra l'm3 e l'x6), poi me ne sono pentito dopo 1 mese :D :D.

Sull'altro prodotto è una situazione particolare, a me gli interni di quella serie non riesco proprio a digerirli. E noi stiamo lavorando sulla serie successiva che è tutto un'altro mondo, questo peggiora ulteriormente l'idea di avere l'attuale, spendendoci comunque un botto di soldi.

Ti dirò.. da ieri sto iniziando a rivalutare l'idea di un M3 semi-usato, tipo questo: http://ww3.autoscout24.it/classified/295852318?asrc=pl|as
E' un colore orribile e con cerchi che non si possono vedere, ma ha un ottimo allestimento e, sopratutto, è l'unico in vendita presso la rete ufficiale.
Però ecco, a parità di prezzo preferirei l'Rs3 Sedan... se solo si muovessero!! @@ÅÇ!!!!!!!

- - - Updated - - -

Preferire ok, ma a pari prezzo è di gran lunga meglio questa, cerchi a parte che si possono cambiare.
Il colore non è orribile dai.

Su instagram vedo video e foto di gente contenta al ritiro dell'auto. Non uno o due, decine!

etc etc.

ma sono ttrs

lkk_
16-11-2016, 19:28
ma sono ttrs

Di queste si parlava (in quel frangente) :).

SeoTFSI
16-11-2016, 19:54

- - - Updated - - -

etc etc.

- - - Updated - - -

No ecco, questa mi sembra impossibile.
La produzione risulta terminata a settembre, da dove se la sono tirata fuori??
Siamo sicuri che non fosse semplicemente una km0 ferma?

anche perchè quando l'avrebbe ordinata se gli ordini sono chiusi da gennaio?

madonna quella verde :w00t:

Garby81
16-11-2016, 20:44
Però mi sembra di capire che tutte queste mirabolanti consegne di TTRS si riferiscano ad esemplari demo preconfigurati che sono arrivati alle varie concessionarie per essere prima presentate e poi vendute. Di listini e di ordini aperti ancora qua in Italia non se ne parla.

lkk_
17-11-2016, 11:34
Però mi sembra di capire che tutte queste mirabolanti consegne di TTRS si riferiscano ad esemplari demo preconfigurati che sono arrivati alle varie concessionarie per essere prima presentate e poi vendute. Di listini e di ordini aperti ancora qua in Italia non se ne parla.

Da quanto ho capito era il famoso lotto di auto già prodotte da settembre ma ferme per mancanza di omologazione per quel famoso problema del refrigerante.
E ora immatricolate in fretta e furia per essere vendibili entro il 31/12.

Non credo che siano tutte pre configurate, troppe varianti. inoltre mi sembra che ad un certo punto qualche ordine l'hanno preso.
Non mi sono informato, ma da altri qui sul forum mi era sembrato di capire che in concessionaria ora sia ordinabile quasi normalmente.

Comunque è ufficiale, mi sono rotto i cocomeri di aspettare.

lkk_
18-11-2016, 17:11
E con questo vi lascio per il we... e per l'acquisto dell'rs3.

Immagine rubata dalla presentazione ai concessionari:

https://scontent.cdninstagram.com/t51.2885-15/e35/15034569_1763605203890545_3224059720918630400_n.jp g

C'è anche la SB ok.. ma a fine del prossimo anno. A FINE DEL PROSSIMO ANNO.
Ma anche la Sedan (a me interessa questa) al secondo quadrimestre del prossimo anno mi è sufficiente per fare ciao ciao.

trifosfato
18-11-2016, 17:28
E con questo vi lascio per il we... e per l'acquisto dell'rs3.

Immagine rubata dalla presentazione ai concessionari:

C'è anche la SB ok.. ma a fine del prossimo anno. A FINE DEL PROSSIMO ANNO.
Ma anche la Sedan (a me interessa questa) al secondo quadrimestre del prossimo anno mi è sufficiente per fare ciao ciao.

Allucinante quanto si è dilatata la previsione di arrivo... addirittura 4° trimestre per la SB, quindi significherebbe arrivi a primavera 2018. Ma almeno c'è, anche lei però con quei terribili cerchi e qualche mese prima della nuova generazione di A3.. :D

Fili92
18-11-2016, 17:38
Da pazzi date così dilatate..!! Cioè 1 anno e mezzo per avere la SB senza contare che in 6 mesi esce la A3 nuova..
Ok che la A3 nuova non è paragonare alla rs3, però cavolo

Garby81
18-11-2016, 18:09
Ma che se ne vadano tutti a fanculo su ad Ingoldstadt.

trifosfato
18-11-2016, 18:48
Beh da un'azienda che ha appena annunciato un piano di ristrutturazione che prevede il taglio di 30.000 posti di lavoro entro il 2020 ci si poteva aspettare anche di peggio, ovvero la cancellazione totale di questo progetto.

lkk_
18-11-2016, 19:10
Beh da un'azienda che ha appena annunciato un piano di ristrutturazione che prevede il taglio di 30.000 posti di lavoro entro il 2020 ci si poteva aspettare anche di peggio, ovvero la cancellazione totale di questo progetto.

La situazione economica in VW è molto grave, ad oggi non ci sono i soldi per pagare il danno del doppio/triplo diesel gate. Per recuperare soldi stanno dilatando i pagamenti ai fornitori e questo rallenta ulteriormente la produzione e, per circolo vizioso, gli incassi.
Per uscire da questa situazione è decisione di ieri di semplificate al massimo la gamma, vendere pochi modelli ma in breve tempo, soprattutto con incassi rapidi.
Questa è una soluzione di estrema emergenza "per arrivare a sera" ma danneggia il futuro.
Io credo che dietro a tutta la vicenda ci sia una forte speculazione economica, non mi stupirei se tra qualche mese vw sia costretta a cedere uno dei marchi (audi? Porsche? Lambo? Ducati? Io punterei su Porsche) magari ad una finanziaria americana.

Detto questo, sto caxxo di rs3 è pronta da marzo dello scorso anno, hanno preparato le linee di montaggio (perché proprio ieri un amico mi ha assicurato di aver visto 2 esemplari in produzione) e la tengono ferma a invecchiare (come modello) per un anno e mezzo? Ma dai. [emoji1309][emoji1309][emoji1309]

Garby81
18-11-2016, 19:14
Appunto se è pronta da marzo ed è da mesi in produzione come testimoniato da tanta gente che senso ha tenerla li ancora un anno? Per chi le producono?

lkk_
18-11-2016, 19:39
Appunto se è pronta da marzo ed è da mesi in produzione come testimoniato da tanta gente che senso ha tenerla li ancora un anno? Per chi le producono?

Presentazione alla stampa?

LUPIN
18-11-2016, 20:15
Sono contento di avere comprato la mia un anno e un mese fa allora :biggrin:

Avranno anche maggior tenuta del valore sul mercato

boni massimiliano
18-11-2016, 21:00
Per fortuna ho in garage la vecchia RS3 da marzo ... aspettare fino al 2018 per la nuova RS3 e' una follia ...
Credo si inizieranno a vedere qualche BMW M2 in + ... lo vista dal vivo ed e' veramente uno spettacolo . Non e' polivalente come RS3 ma sicuramente + adrenalinica nella guida . Unico difetto e' la rumorosita' di scarico un po' deprimente con scarico originale ( ma a quello si rimedia facilmente )...

Garby81
18-11-2016, 21:11
Con l'M2 ci ho girato a Monza ed è davvero una meraviglia da guardare e da guidare, ma è un buco a tre porte ed i passi alpini innevati non li faccio :(

trifosfato
19-11-2016, 00:07
Io credo che dietro a tutta la vicenda ci sia una forte speculazione economica

La speculazione sarà una conseguenza, ma dietro anzi davanti c'è stato un preciso e chiaro intento di nuocere alla Merkel e all'Europa intera. Un pesante monito di avvertimento d'oltreoceano.

lkk_
19-11-2016, 09:38
La speculazione sarà una conseguenza, ma dietro anzi davanti c'è stato un preciso e chiaro intento di nuocere alla Merkel e all'Europa intera. Un pesante monito di avvertimento d'oltreoceano.

Esatto.
Molti, direi la maggior parte delle persone, non ha compreso le folli barbarie perpetrata da Obama.
Vorrei dire altro ma meglio che mi fermo qua.

---------- Post added at 09:38 ---------- Previous post was at 09:30 ----------

Comunque a sangue freddo questa cosa della messa a listino tra 6/8 mesi mi sembra folle e impossibile. Ieri sono passato dal conce che ha sentito il referente e nemmeno lui sapeva nulla ma la dava per imminente (ma che caxxo di azienda). Oggi scrivo ad audi de chiedendo una caxxo di certezza. La settimana successiva alla prossima sono a Milano e passo a vedere/contrattare l'm3 poco usata, se non arriva una risposta in questi 10gg chiudo per quella. Con dispiacere perché avrei nettamente preferito l'RS3.

Magnabuffi
19-11-2016, 10:14
Comunque è ufficiale, mi sono rotto i cocomeri di aspettare.
😬😬😬😬

Già

La situazione economica in VW è molto grave, ad oggi non ci sono i soldi per pagare il danno del doppio/triplo diesel gate. Per recuperare soldi stanno dilatando i pagamenti ai fornitori e questo rallenta ulteriormente la produzione e, per circolo vizioso, gli incassi.
Per uscire da questa situazione è decisione di ieri di semplificate al massimo la gamma, vendere pochi modelli ma in breve tempo, soprattutto con incassi rapidi.
Questa è una soluzione di estrema emergenza "per arrivare a sera" ma danneggia il futuro.
Io credo che dietro a tutta la vicenda ci sia una forte speculazione economica, non mi stupirei se tra qualche mese vw sia costretta a cedere uno dei marchi (audi? Porsche? Lambo? Ducati? Io punterei su Porsche) magari ad una finanziaria americana.

Detto questo, sto caxxo di rs3 è pronta da marzo dello scorso anno, hanno preparato le linee di montaggio (perché proprio ieri un amico mi ha assicurato di aver visto 2 esemplari in produzione) e la tengono ferma a invecchiare (come modello) per un anno e mezzo? Ma dai. [emoji1309][emoji1309][emoji1309]
Porsche la vedo dura, comunque per me ci metterà lo zampino anche FCA

.......ed i passi alpini innevati non li faccio :(

😂😂😂😂

Quotone, l'ho pensato sin da subito

lkk_
20-11-2016, 13:43
Da ingolstad mi hanno confermato in modo ufficiale che i tempi sono ALMENO quelli dell'immagine.
In sintesi dicono che l'auto è ancora in fase di sviluppo (ma quando mai).

Ok, ho sprecato un anno.

Tra l'altro se l'avessero detto subito a gennaio, avrei preso un'altra auto e probabilmente alla fine del prossimo anno ci avrei fatto un pensierino. Così invece, prendendo ora un'altra auto di certo non la cambio tra un anno, e tra 2/3 anni ci sarà altro di più interessante.

Nota di contorno, mi hanno risposto poco fa, di domenica, funzionari di buon livello con una mail congiunta. Veri lavoratori instancabili e con approccio completamente diverso da quei..... ....... di audi italia.

Garby81
20-11-2016, 13:50
Quindi almeno un altro anno almeno per un'auto che stanno già producendo per farle provare ai giornalisti?
Il mio venditore, probabilmente per le troppe lampade che si fa, continua a ripetere che i listini arriveranno entro la metà di dicembre e che l'auto è già pronta. A fine novembre parteciperà ad un evento organizzato da Audi Sport per premiare i venditori più lampadati d'Europa alle Baleari e chiederà direttamente ai responsabili quanto ancora dovrà andare avanti questa epopea. Quello che non capisco è l'assoluta mancanza di uniformità delle informazioni che vengono fornite alla clientela. Perché i concessionari danno per imminente quello che a loro viene presentato in via riservata che avverrà tra otto e dodici mesi?
E perché gli esemplari preconfigurati della RS3 SB sono in arrivo nei concessionari a marzo mentre la slide pubblicata dice che la SB arriva nel Q4?
Ci sono più cose che non vanno che nell'11/9 [emoji30]

itto79
20-11-2016, 14:20
Da ingolstad mi hanno confermato in modo ufficiale che i tempi sono ALMENO quelli dell'immagine.
In sintesi dicono che l'auto è ancora in fase di sviluppo (ma quando mai).

Ok, ho sprecato un anno.

Tra l'altro se l'avessero detto subito a gennaio, avrei preso un'altra auto e probabilmente alla fine del prossimo anno ci avrei fatto un pensierino. Così invece, prendendo ora un'altra auto di certo non la cambio tra un anno, e tra 2/3 anni ci sarà altro di più interessante.

Nota di contorno, mi hanno risposto poco fa, di domenica, funzionari di buon livello con una mail congiunta. Veri lavoratori instancabili e con approccio completamente diverso da quei..... ....... di audi italia.

Solo per curiosità e senza offesa alcuna: ma quali sono i tuoi agganci in casa madre? E come mai girano a te queste informazioni?

jackrs3
20-11-2016, 16:05
Bhe alla fine se sarà così confermano quello che avevo detto tempo fa ....
Alla fine hanno fatto come con la 8p ultime consegne quando avevano già lanciato la nuova A3
2018 arriverà di certo la nuova

lkk_
20-11-2016, 17:02
Solo per curiosità e senza offesa alcuna: ma quali sono i tuoi agganci in casa madre? E come mai girano a te queste informazioni?

Preferisco risponderti in pm :).

- - - Updated - - -

Comunque in Audi sono folli.

L'RS3 Sedan è regolarmente in vendita, anche se solo in 2 colori, direttamente sul loro sito:

https://shops.audi.com/de_DE/web/collection/p/audi-rs-3-limousine-5011613132-10?category=3489:905_QLS:Category

materaz
20-11-2016, 18:22
si...il modellino!!!!!!!!!!!!!_alien bravi bravi aspetta e espera che intanto si fa sera.....se ordinate LaFerrari vi arriva prima !!!! ahahahaha

lkk_
20-11-2016, 23:46
Basta stringersi un po' e fare brum brim con la bocca.

Comunque assurdo che vendano già il modellino di un auto che venderanno tra più di 8 mesi.

Magnabuffi
22-11-2016, 09:45
😂😂😂😂😂😂 si sono portati avanti pensando: intanto facciamoli deliziare col modellino ahahahahaha

Quindi almeno un altro anno almeno per un'auto che stanno già producendo per farle provare ai giornalisti?
Il mio venditore, probabilmente per le troppe lampade che si fa, continua a ripetere che i listini arriveranno entro la metà di dicembre e che l'auto è già pronta. A fine novembre parteciperà ad un evento organizzato da Audi Sport per premiare i venditori più lampadati d'Europa alle Baleari e chiederà direttamente ai responsabili quanto ancora dovrà andare avanti questa epopea. Quello che non capisco è l'assoluta mancanza di uniformità delle informazioni che vengono fornite alla clientela. Perché i concessionari danno per imminente quello che a loro viene presentato in via riservata che avverrà tra otto e dodici mesi?
E perché gli esemplari preconfigurati della RS3 SB sono in arrivo nei concessionari a marzo mentre la slide pubblicata dice che la SB arriva nel Q4?
Ci sono più cose che non vanno che nell'11/9 [emoji30]
😂😂😂😂😂😂😭😭😭😭😭😭😭

Se avessi potuto ti avrei reppato all'infinito

si...il modellino!!!!!!!!!!!!!_alien bravi bravi aspetta e espera che intanto si fa sera.....se ordinate LaFerrari vi arriva prima !!!! ahahahaha
Buauauauauauauauauauauaua

IlPunitore
26-11-2016, 18:12
Riporto giusto per dovere di cronaca

Ieri sono stato dal concessionario per vedere la nuova S3 che mi e' arrivata ed ho chiesto, per curiosita', un aggiornamento sulla situazione RS3

Mi ha detto che aspettano le consegne delle Sedan dimostrative/pre-configurate dalla casa per Febbraio... non sanno ancora nulla della Sportback, anche se, secondo lui, faranno anche quella...

Fili92
26-11-2016, 20:03
A me avevano detto che le preconfigurate sarebbero arrivate a novembre... fai tu!

Napo
28-11-2016, 19:17
Hanno pubblicato da poco un video dell'RS3 Sedan in salone, penso sia a Neckarsulm dove producono le Rs

https://www.instagram.com/p/BNXPZkyBy4j/?taken-by=audirs3_ttrs_club

https://www.instagram.com/p/BNXP4w4B7A0/?taken-by=audirs3_fanpage

Garby81
28-11-2016, 20:45
Se non fosse fatta coi Lego sarebbe una figata di auto😀

lkk_
29-11-2016, 09:57
Maaaaaahhhhhh
Non è in fabbrica ma nell'esposizione aperta al pubblico e per giunta in vetrina! Se è vero, e non capisco perché avrebbero dovuto dirmi una cosa sbagliata, che non sarà commercializzata prima di giugno, che senso ha esporla? È per giunta costruirla. Non è un muletto e nemmeno una show car.
Mi sono arreso, dovevo andare domani per l'm3 ma me l'hanno soffiata [emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]. Ho dirottato su altro di completamente diverso (e che provocherà qualche conato di vomito a Magnabuffi [emoji28]) e questa mattina sto iniziando le pratiche per il leasing e questi che fanno? Ne espongono una in vetrina..

Io gli faccio causa per danni morali e materiali! [emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]

Magnabuffi
29-11-2016, 12:04
No ti prego😬😬😬

itto79
29-11-2016, 12:17
Maaaaaahhhhhh
Non è in fabbrica ma nell'esposizione aperta al pubblico e per giunta in vetrina! Se è vero, e non capisco perché avrebbero dovuto dirmi una cosa sbagliata, che non sarà commercializzata prima di giugno, che senso ha esporla? È per giunta costruirla. Non è un muletto e nemmeno una show car.
Mi sono arreso, dovevo andare domani per l'm3 ma me l'hanno soffiata [emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]. Ho dirottato su altro di completamente diverso (e che provocherà qualche conato di vomito a Magnabuffi [emoji28]) e questa mattina sto iniziando le pratiche per il leasing e questi che fanno? Ne espongono una in vetrina..

Io gli faccio causa per danni morali e materiali! [emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]
No dai...sono già in bancarotta basta cause :biggrin:

Garby81
29-11-2016, 12:54
Maaaaaahhhhhh

Ma magari non é che siamo tutti qua a pensare che sia un auto vera e propria senza considerare che potrebbe benissimo darsi che in realtà un concept di BBQ per ricconi? Invece dato i ben noti problemi di omologazione del nuovo motore e gli ancor più noti problemi di crack degli ingegneri credo proprio che questa RS3 la vedremo in primavera nel piazzale dell'esposizione col cofano aperto per grigliarci i bratwurst per clienti e dipendenti.

http://www.architectureartdesigns.com/wp-content/uploads/2014/11/197-630x420.jpg

lkk_
29-11-2016, 13:31
No ti prego������

Purtroppo temo di si. Ogni volta che cerco di prendere un M3 poi finisco su una cosa molto.. più alta :D.
Però, è un occasione un po' particolare perchè è un esemplare di cui difficilmente se ne può trovare uno uguale, è un'auto di test su strada (cioè i primi esemplari che fanno e che danno in test a dipendenti o giornalisti con l'obbligo di diagnosi ogni 1000km). Come tale ha tutto, ma proprio tutto tutto tutto il catalogo di opzioni, non ne manca nessuno nemmeno il più idiota.

S1CC Auto start/stop function
S1CD Brake Energy Regeneration
S223 Dynamic Damper Control
S230 Extra package, EU-speciifc
S249 Multifunction f steering wheel
S258 Tyres with runflat properties
S2PA Wheel bolt locks
S2TB Sport automatic gearbox
S2VB Tyre pressure display
S2VX BMW LA wheel, M double spoke 310
S302 Alarm system
S322 Comfort access
S337 M Sports package
S3AG Reversing camera
S403 Glass roof, electrical
S423 Floor mats velours
S430 Interior/outside mirror with auto dip
S431 Interior mirror with automatic-dip
S459 Seat adjustment, electric, with memory
S481 Sports seat
S488 DRIVERS LUMBAR SUPPORT,ELECTRIC
S493 Storage compartment package
S494 Seat heating driver/passenger
S4AD Interior trim strips, brushed aluminium
S4NE Blow-by heater
S4NG Trims, dashboard, mirror-finish
S4U2 Driving experience switch incl. ECO PRO
S502 Headlight cleaning system
S508 Park Distance Control (PDC)
S521 Rain sensor
S534 Automatic air conditioning
S548 Kilometre speedo
S552 Adaptive LED headlight
S563 Light package
S5A1 LED Fog lights
S5AC High-beam assistant
S5AG Lane change warning
S5AT Driving Assistant Plus
S5DA Passenger airbag deactivation
05DL Surround View
S609 Navigation system
S610 Head-up display
S654 DAB tuner
S688 Harman/Kardon Surround Sound System
S698 Area-Code 2 for DVD
S6AC Intelligent emergency call
S6AE TELESERVICES
S6AK Connected Drive Services
S6AM Real-Time Traffic Information
S6AN Concierge Services
S6AP Remote Services
S6AR Internet
S6FV Online Entertainment
S6NS Comfort telephony w/ enhanced Smartphone
S6UH Traffic Information
S710 M leather steering wheel
S715 M Aerodynamics package
S760 High gloss shadow line
S775 Headlining anthracite
S7S9 Connected Drive Services Paket
S840 High speed synchronisation
S845 Acoustic fasten seat belt reminder
S855 Language version, Italian
S877 Omission of non-combined operation
S884 On-board literature Italian
S8KA Dummy-SALAPA
S8TH Speed Limit Info
S8V1 Information plate
S902 Special inspection press vehicles
S925 Dummy-SALAPA
S962 Deleted, licence plate support front
S9AA Outer skin protection

- - - Updated - - -

Ma magari non é che siamo tutti qua a pensare che sia un auto vera e propria senza considerare che potrebbe benissimo darsi che in realtà un concept di BBQ per ricconi? Invece dato i ben noti problemi di omologazione del nuovo motore e gli ancor più noti problemi di crack degli ingegneri credo proprio che questa RS3 la vedremo in primavera nel piazzale dell'esposizione col cofano aperto per grigliarci i bratwurst per clienti e dipendenti.

Sembra un'auto vera. I problemi di omologazione erano solo per la TT-RS, o meglio per gli esemplari già prodotti.

Ho letto su un forum tedesco che qualche insider ha detto che, tra i nuovi tagli, c'è anche tutto il progetto del 5cilindri e che le prossime RS piccole avranno una versione potenziata del 4 cilindri. Personalmente credo sia una cavolata, sarebbe una mossa suicida. Ah già, loro sono specilisti in mosse suicide.

Garby81
29-11-2016, 15:16
I problemi di omologazione del motore avevo letto che ci fossero per entrambe le vetture che lo condividono, ovvero RS3 e TTRS. Magari anche quell'esemplare di TTRS ha la rottura di dover essere venduto entro fine anno, il circuito di liquido del raffreddamento credo che sia identico.

Magnabuffi
29-11-2016, 19:05
Purtroppo temo di si. Ogni volta che cerco di prendere un M3 poi finisco su una cosa molto.. più alta :D.
Però, è un occasione un po' particolare perchè è un esemplare di cui difficilmente se ne può trovare uno uguale, è un'auto di test su strada (cioè i primi esemplari che fanno e che danno in test a dipendenti o giornalisti con l'obbligo di diagnosi ogni 1000km). Come tale ha tutto, ma proprio tutto tutto tutto il catalogo di opzioni, non ne manca nessuno nemmeno il più idiota.

S1CCAuto start/stop function
S1CDBrake Energy Regeneration
S223Dynamic Damper Control
S230Extra package, EU-speciifc
S249Multifunction f steering wheel
S258Tyres with runflat properties
S2PA Wheel bolt locks
S2VXBMW LA wheel, M double spoke 310
S302Alarm system
S322Comfort access
S337M Sports package
S3AG Reversing camera
S403Glass roof, electrical
S423Floor mats velours
S430Interior/outside mirror with auto dip
S431Interior mirror with automatic-dip
S459Seat adjustment, electric, with memory
S481Sports seat
S488DRIVERS LUMBAR SUPPORT,ELECTRIC
S493Storage compartment package
S494Seat heating driver/passenger
S4NE Blow-by heater
S502Headlight cleaning system
S508Park Distance Control (PDC)
S521Rain sensor
S534Automatic air conditioning
S548Kilometre speedo
S552Adaptive LED headlight
S563Light package
S5A1 LED Fog lights
S5AC High-beam assistant
S5AGLane change warning
05DL Surround View
S609Navigation system
S610Head-up display
S654DAB tuner
S688Harman/Kardon Surround Sound System
S698Area-Code 2 for DVD
S6AE TELESERVICES
S6ANConcierge Services
S6AP Remote Services
S6ARInternet
S6UH Traffic Information
S710M leather steering wheel
S715M Aerodynamics package
S760High gloss shadow line
S775Headlining anthracite
S840High speed synchronisation
S845Acoustic fasten seat belt reminder
S855Language version, Italian
S877Omission of non-combined operation
S884On-board literature Italian
S8KADummy-SALAPA
S8THSpeed Limit Info
S8V1Information plate
S902Special inspection press vehicles
S925Dummy-SALAPA
S962Deleted, licence plate support front
S9AAOuter skin protection

X4

Garby81
30-11-2016, 00:47
X4

:sad:

Massi T5
30-11-2016, 09:32
X4

Anche secondo me è X4.
Speriamo almeno che sia la 40i! :)

trifosfato
30-11-2016, 11:05
Anche secondo me è X4.
Speriamo almeno che sia la 40i! :)

Dubito che la 40i abbia l'opzione Eco pro nel driving experience visto che monta praticamente lo stesso motore dell'M2.
Io dico che è un diesel grande o piccolo che sia.

luca.gonella
30-11-2016, 11:30

S1CCAuto start/stop function
S1CDBrake Energy Regeneration
S223Dynamic Damper Control
S230Extra package, EU-speciifc
S249Multifunction f steering wheel
S258Tyres with runflat properties
S2PA Wheel bolt locks
S2VXBMW LA wheel, M double spoke 310
S302Alarm system
S322Comfort access
S337M Sports package
S3AG Reversing camera
S403Glass roof, electrical
S423Floor mats velours
S430Interior/outside mirror with auto dip
S431Interior mirror with automatic-dip
S459Seat adjustment, electric, with memory
S481Sports seat
S488DRIVERS LUMBAR SUPPORT,ELECTRIC
S493Storage compartment package
S494Seat heating driver/passenger
S4NE Blow-by heater
S502Headlight cleaning system
S508Park Distance Control (PDC)
S521Rain sensor
S534Automatic air conditioning
S548Kilometre speedo
S552Adaptive LED headlight
S563Light package
S5A1 LED Fog lights
S5AC High-beam assistant
S5AGLane change warning
05DL Surround View
S609Navigation system
S610Head-up display
S654DAB tuner
S688Harman/Kardon Surround Sound System
S698Area-Code 2 for DVD
S6AE TELESERVICES
S6ANConcierge Services
S6AP Remote Services
S6ARInternet
S6UH Traffic Information
S710M leather steering wheel
S715M Aerodynamics package
S760High gloss shadow line
S775Headlining anthracite
S840High speed synchronisation
S845Acoustic fasten seat belt reminder
S855Language version, Italian
S877Omission of non-combined operation
S884On-board literature Italian
S8KADummy-SALAPA
S8THSpeed Limit Info
S8V1Information plate
S902Special inspection press vehicles
S925Dummy-SALAPA
S962Deleted, licence plate support front
S9AAOuter skin protection

- - - Updated - - -

Sembra un'auto vera. I problemi di omologazione erano solo per la TT-RS, o meglio per gli esemplari già prodotti.

Ho letto su un forum tedesco che qualche insider ha detto che, tra i nuovi tagli, c'è anche tutto il progetto del 5cilindri e che le prossime RS piccole avranno una versione potenziata del 4 cilindri. Personalmente credo sia una cavolata, sarebbe una mossa suicida. Ah già, loro sono specilisti in mosse suicide.
Speriamo che non sia vero!
Se eliminano il 5 cilindri cosa mettono una 2.0 4 cilindri da più di 400cv ? Dove lo prendono?

lkk_
30-11-2016, 12:06
Dubito che la 40i abbia l'opzione Eco pro nel driving experience visto che monta praticamente lo stesso motore dell'M2.

Io un diesel?

:D :D

sono affezionato alle *35i. Nel caso sarebbe la 4a *35i.

(comunque la 40i ha l'opzione eco pro, perchè di fatto il motore dell'm2 è pur sempre un normale n55 con poche modifiche hw. Lo stesso N55 normalissimo, per le versioni della serie 3 e 4 prevede l'upgrade "Performance" che lo porta a 360cv (con il solo sblocco dell'apposita mappa pre-caricata).

- - - Updated - - -

Speriamo che non sia vero!
Se eliminano il 5 cilindri cosa mettono una 2.0 4 cilindri da più di 400cv ? Dove lo prendono?

La golf R400, che doveva andare in produzione ma è stata cancellata ad aprile al primo giro di crisi, usava una versione dell'attuale 2.0 portato a 400cv.
Se già questa versione ha le potenzialità per arrivare a 400cv (probabilmente con un grosso turbo e un po' di lag), mi aspetto che il prossimo progetto ci possa arrivare con anche una migliore qualità di erogazione.

Il punto è che un 4cilindri anche eccezionale non ha e non avrà mai il carattere di un 5.

trifosfato
30-11-2016, 12:07
Io un diesel?

:D :D

sono affezionato alle *35i. Nel caso sarebbe la 4a *35i.

:icon_mrgreen::icon_thumleft:

Immagino che anche la 35i possa essere alimentata con benzina E10, quindi per sopperire alla mancanza della 98-100 Ottani nelle tue zone, potresti usare l'E85 al 10% che qui si trova a ca. 3Euro/l.
Miscela molto usata dagli americani, ho letto di un test sui rulli dove su M2 (su cui si può usare E10) ha dato +22whp. (91/95 contro 91/95+ E85 al 10%).

Waterskier
30-11-2016, 12:10

Immagino che anche la 35i possa essere alimentata con benzina E10, quindi per sopperire alla mancanza della 98-100 Ottani nelle tue zone, potresti usare l'E85 al 10% che qui si trova a ca. 3Euro/l.
Miscela molto usata dagli americani, ho letto di un test sui rulli dove su M2 (su cui si può usare E10) ha dato +22whp. (91/95 contro 91/95+ E85 al 10%).
Va molto bene anche la magigas 102, facilmente reperibile dal produttore che la spedisce in fusti da 50lt a partire da 2,4€/lt a scendere in base alla quantità

lkk_
30-11-2016, 12:14

L'N55 è molto tranquillo (come valori interni), anche con l'opzione "performance" da 360cv il carburante previsto è la generica 95.
Sulla miam fin quando c'è stata la 100 l'ho utilizzata e l'unico vantaggio reale (più che sufficiene per giustificarne l'uso) era un consumo più basso di 0.5km/l (mediamente, forse qualcosa meno) e una maggior rotondità di erogazione. Però da stock è talmente soft che non sfrutta molto il bonus dei 100 ottani.

lkk_
30-11-2016, 15:17

Ti riquoto per un OT, ma l'M2 l'hai ritirata?
Se si, come ti trovi?

trifosfato
30-11-2016, 16:29
Ti riquoto per un OT, ma l'M2 l'hai ritirata?
Se si, come ti trovi?

Sì, ritirata ormai da 5 settimane (versione con cambio DKG), percorsi i canonici 2000km di rodaggio e fatto il primo tagliando obbligatorio per le M (cambio olio motore 6,5l e olio differenziale 1l). Subito dopo ho montato il catback Remus che ha reso il sound (stock già bello) una fig@ta pazzesca (pluggato i contatti e valvole sempre aperte!!).:icon_mrgreen:
Ho lasciato perdere l'MPE perché è solo un costosissimo terminale che tra l'altro ha un poco piacevole droning intorno ai 3.000 giri.

https://youtu.be/zMGaUJnn51A

http://i67.photobucket.com/albums/h290/asgarderde/IMG_8373_zpscjvlem1y.jpg

Per completare lo scarico ho in ordine anche il downpipe HJS 300 celle che ho trovato in offerta in Germania ma lo monterò con calma perché da ieri hanno cosparso le strade della mia zona di sale e quindi l'uso sarà ormai sporadico..

Comunque detto ciò, è un auto che mi sta piacendo davvero molto e senza nulla voler aggiungere a tutto quello che si è già letto a riguardo, la trovo decisamente meno estrema di quanto si possa immaginare. E' bella da guidare in ogni circostanza, le prestazioni sono soddisfacenti anche se non è un missile in allungo ma la si apprezza soprattutto per la disponibilità di coppia ai medi. L'assetto non è poi così rigido e sarei quasi invogliato a prendere in primavera quello M Performance (che non è altro che un KW variante 3 brandizzato BMW).
Bagagliaio molto ampio anche senza abbattere i sedili posteriori. Non l'ho mai usata in città e per i consumi, se riesci a non farti prendere la mano, si fanno anche più di 10km/l nel misto.

Gli interni non sono quelli Audi e i fanali sono pieni di preistoriche lampadine, ma esteticamente la trovo una delle auto più belle e più Autobot degli ultimi tempi :D

http://i67.photobucket.com/albums/h290/asgarderde/IMG_8247_zpscifdilyl.jpg

Ah per la cronaca notizie degli ultimi giorni, il modello attuale dell'M2 da 370cv, accidentalmente così come è accaduto per l'RS3 8v, dovrebbe terminare la sua carriera alla fine del my 2017 (in produzione da luglio 2016) perché il my 2018 (produzione a partire da luglio '17) si chiamerà M2 CS e monterà l'S55 dell'M3-M4 depotenziato sui 400cv. Da quello che si evince, non verranno sovrapposte le due versioni ma la CS sarà l'unica disponibile (così accadrà anche per M3-4 che prenderanno questa sigla). E visto il restyling imminente della serie 2 c.pé (F22) anche l'M2 CS sarà LCI e quindi con i fari a Led e con gli ultimi aggiornamenti che debutteranno.

lkk_
30-11-2016, 16:58
Sì, ritirata ormai da 5 settimane (versione con cambio DKG), percorsi i canonici 2000km di rodaggio e fatto il primo tagliando obbligatorio per le M (cambio olio motore 6,5l e olio differenziale 1l). Subito dopo ho montato il catback Remus che ha reso il sound (stock già bello) una fig@ta pazzesca (pluggato i contatti e valvole sempre aperte!!).:icon_mrgreen:
Ho lasciato perdere l'MPE perché è solo un costosissimo terminale che tra l'altro ha un poco piacevole droning intorno ai 3.000 giri.

https://youtu.be/zMGaUJnn51A

http://i67.photobucket.com/albums/h290/asgarderde/IMG_8373_zpscjvlem1y.jpg

Per completare lo scarico ho in ordine anche il downpipe HJS 300 celle che ho trovato in offerta in Germania ma lo monterò con calma perché da ieri hanno cosparso le strade della mia zona di sale e quindi l'uso sarà ormai sporadico..

Comunque detto ciò, è un auto che mi sta piacendo davvero molto e senza nulla voler aggiungere a tutto quello che si è già letto a riguardo, la trovo decisamente meno estrema di quanto si possa immaginare. E' bella da guidare in ogni circostanza, le prestazioni sono soddisfacenti anche se non è un missile in allungo ma la si apprezza soprattutto per la disponibilità di coppia ai medi. L'assetto non è poi così rigido e sarei quasi invogliato a prendere in primavera quello M Performance (che non è altro che un KW variante 3 brandizzato BMW).
Bagagliaio molto ampio anche senza abbattere i sedili posteriori. Non l'ho mai usata in città e per i consumi, se riesci a non farti prendere la mano, si fanno anche più di 10km/l nel misto.
Gli interni non sono quelli Audi e i fanali sono pieni di preistoriche lampadine, ma esteticamente la trovo una delle auto più belle e più Autobot degli ultimi tempi :D

Ah per la cronaca notizie degli ultimi giorni, il modello attuale dell'M2 da 370cv, accidentalmente così come è accaduto per l'RS3 8v, dovrebbe terminare la sua carriera alla fine del my 2017 (in produzione da luglio 2016) perché il my 2018 (produzione a partire da luglio '17) si chiamerà M2 CS e monterà l'S55 dell'M3-M4 depotenziato sui 400cv. Da quello che si evince, non verranno sovrapposte le due versioni ma la CS sarà l'unica disponibile (così accadrà anche per M3-4 che prenderanno questa sigla). E visto il restyling imminente della serie 2 c.pé (F22) anche l'M2 CS sarà LCI e quindi con i fari a Led e con gli ultimi aggiornamenti che debutteranno.

Gran bella macchina, io per le mie esigenze l'ho trovata troppo estrema, dove per estrema lo intendo riferito alle mie esigenze di avere un'auto da usare tutti i giorni e in tutte le condizioni (anche per viaggi di lavoro, vacanze in famiglia, etc). La cosa che ho trovato più limitante sono le sospensioni fisse.
Da questo punto di vista un M3/4, è più polivalente. Idem la famigerata RS3.

Quindi un po' di sana invidia per chi può godersi l'M2 c'è! :D

Si ho visto del cambio di motore e passaggio a versione CS, da quanto ho capito si è creata un po' una situazione scomoda sul fronte motore.
L'n55 è un motore eccellente e ancor più in quella versione dell'm2, però succede che il B58 ottiene le stesse prestazioni e anche meglio con una migliore piacevolezza di guida, minori consumi e minore inquinamento e questa sovrapposizione rischiava di essere nociva.
Da qui, stavano pensando ad una versione del B58 portata a 390cv, ma questo avrebbe ovviamente infastidito i clienti che l'avevano presa e quindi l'idea, secondo me giustissima, di tirar fuori una versione "CS" che sostituisce la versione normale senza comunque andarne in sovrapposizione.
Di fatto diventerà una bestia, perchè è comunque un motore che, ovviamente, puoi portare a più di 500cv di sola elettronica, e 500cv su un'auto così (relativamente) compatta sono tanta roba.

Io comunque la tua M2 me la terrei ben stretta :D.
Tra l'altro avendo fatto 95000km con l'n55 per altro montato su una vettura pesante come la mia, posso affermare con certezza che l'affidabilità di quel motore è incredibile, lo ripeto sempre, se il mio motore lo montassero su una macchina nuova spacciandolo come km0 credo che nessuno se ne accorgerebbe perchè è assolutamente un violino privo di qualsiasi rumorino o vibrazione o consumo d'olio.

trifosfato
30-11-2016, 17:48
Questo video uscito due giorni fa è il primo che mette in un confronto drag-race l'RS3 8V con l'M2...due auto che, così come sono e con i recenti rumors su M2, in pratica non sono più in produzione :D

Sul dritto hanno pressoché la stessa performance.

a partire dal minuto 2:35

https://youtu.be/7VRT6LH9Iws

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/7VRT6LH9Iws" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Garby81
02-12-2016, 00:32
Nel frattempo in Germania Auto Motor und Sport pubblica nel suo nuovo numero in edicola che l'RS3 verrà lanciata sul mercato a febbraio :blink:, mentre la berlina arriverà a luglio 2017. A febbraio arriva anche l'RS5. :wub: Sicuramente sarà una minchiata e ci vorrà ancora un anno. :biggrin:

https://data.motor-talk.de/data/galleries/0/450/9970/75760599/image-6490140944778894522-2595399939590096269.jpg

https://data.motor-talk.de/data/galleries/0/450/9970/75760599/208662222-w988-h651.jpg

Fili92
02-12-2016, 09:32
Qui dicono prima la Sportback e dopo la sedan...
Sulla slide del concessionario prima sedan e dopo Sportback!
Mah

itto79
02-12-2016, 22:34
Qui dicono prima la Sportback e dopo la sedan...
Sulla slide del concessionario prima sedan e dopo Sportback!
Mah

Si sta facendo a gara di chi piscia più lontano

Fili92
02-12-2016, 22:47
Si sta facendo a gara di chi piscia più lontano

Basta non essere controvento:laugh:

LUPIN
04-12-2016, 10:32
Febbraio 2017 quindi prime consegne luglio/settembre 2017?

Cominciano ad essere due anni dalle prime consegne dell'attuale RS3

Garby81
04-12-2016, 13:27
Febbraio 2017 stando ad AMS dovrebbe essere il periodo di avvio delle consegne

lkk_
04-12-2016, 16:32
Febbraio 2017 stando ad AMS dovrebbe essere il periodo di avvio delle consegne

Prime consegne a febbraio significa che i listini e quindi gli ordini, iniziavano a ottobre, cosa che non è avvenuta.

Garby81
04-12-2016, 16:43
Potrebbe invece benissimo darsi che siano le RS3 SB preconfigurate che i concessionari hanno in ordine dallo scorso maggio e che sin da subito si diceva sarebbero state consegnate nel Q1 2017.
Non capisco però perché i noti problemi che affliggono il motore del TTRS riguardo al circuito del gas refrigerante non affliggano lo stesso motore che viene montato sulla RS3.

lkk_
04-12-2016, 17:36
Potrebbe invece benissimo darsi che siano le RS3 SB preconfigurate che i concessionari hanno in ordine dallo scorso maggio e che sin da subito si diceva sarebbero state consegnate nel Q1 2017.
Non capisco però perché i noti problemi che affliggono il motore del TTRS riguardo al circuito del gas refrigerante non affliggano lo stesso motore che viene montato sulla RS3.

Si potrebbero essere quelle. Ma non torna con tutto il resto, su tutti i doc sfuggiti negli ultimi giorni/settimane la sb dovrebbe arrivare dopo la sedan.

Per il discorso del gas.
Non è legato al motore, ma al compressore del clima che deve essere diverso.
Il problema nasceva dal fatto che stupidamente avevano già ordinato i pezzi con il progetto vecchio prima di rendersi conto che dal 1/1/2017 non avrebbero potuto venderne. Quindi hanno sospeso la messa in vendita della tt-rs, riprogettato la parte, rieseguiti i collaudi (sull'rs3 che girava). Ma rimaneva il problema del primo stock di compressori già ordinati.
E qui è arrivata l'idea geniale di omologare la tt con quel sistema e venderle/immatricolare immediatamente.
Quindi è un problema che non tocca l'rs3 che verrà proposta direttamente con il nuovo sistema.

Garby81
04-12-2016, 17:44
Onestamente ignoro l'attendibilità di Auto Motor und Sport, potrebbe benissimo darsi che si tratti di una boiata ma quando era uscito il restyling dell'A3 era la prima rivista ad essere uscita in edicola con le immagini ufficiali.
Dai rumors che avevo letto non credevo che tutto questo ginepraio fosse nato per il fatto che in Audi abbiano ordinato delle componenti errate per il circuito di raffreddamento dell'aria condizionata. Avevo invece letto che i problemi derivassero dal fatto che il nuovo 5 cilindri sviluppasse temperature troppo alte e potenzialmente ciò avrebbe potuto innescare il nuovo refrigerante.

- - - Updated - - -

Il problema nasceva dal fatto che stupidamente avevano già ordinato i pezzi con il progetto vecchio prima di rendersi conto che dal 1/1/2017 non avrebbero potuto venderne. Quindi hanno sospeso la messa in vendita della tt-rs, riprogettato la parte, rieseguiti i collaudi (sull'rs3 che girava). Ma rimaneva il problema del primo stock di compressori già ordinati.
E qui è arrivata l'idea geniale di omologare la tt con quel sistema e venderle/immatricolare immediatamente.

:huh:

LUPIN
04-12-2016, 18:12
Avevo invece letto che i problemi derivassero dal fatto che il nuovo 5 cilindri sviluppasse temperature troppo alte e potenzialmente ciò avrebbe potuto innescare il nuovo refrigerante.

Sto forse per dire una cagata colossale ma è la prima macchina che mi fa continuamente fumo di condensa o come si dice, sul cofano con la pioggia ... temperature davvero troppo alte

Lukino71
04-12-2016, 18:43
Salve ragazzi sò che questo non è il forum giusto ma avete notizie attendibili riguardo l'uscita dell'Audi SQ2? :rolleyess:

Garby81
04-12-2016, 18:45
Lo stavano già testando senza cammuffature qualche mese fa e non credo manchi molto, di solito le versioni S escono meno di un anno dopo tutto il resto. Dovrebbe andare come un dannato (pesa 1.200 kg), ho appena preso il Q2 e non vedo l'ora di vedere quanto vada.

Garby81
05-12-2016, 00:46
Sto forse per dire una cagata colossale ma è la prima macchina che mi fa continuamente fumo di condensa o come si dice, sul cofano con la pioggia ... temperature davvero troppo alte

Ci starebbe bene un intercooler di maggiori dimensioni mi sa.

boni massimiliano
05-12-2016, 19:15
Lo stavano già testando senza cammuffature qualche mese fa e non credo manchi molto, di solito le versioni S escono meno di un anno dopo tutto il resto. Dovrebbe andare come un dannato (pesa 1.200 kg), ho appena preso il Q2 e non vedo l'ora di vedere quanto vada.

1200 kg con motore 1.0 tfsi ... con motore 2.000 e 4 ruote motrici non credo riescano ad avere un peso cosi' contenuto

trifosfato
05-12-2016, 19:16
Dovrebbe andare come un dannato (pesa 1.200 kg), ho appena preso il Q2 e non vedo l'ora di vedere quanto vada.

Magari 1200kg...su 4R hanno provato la 2.0TDI S-Tronic ed era 1665kg con guidatore ed attrezzatura (che loro calcolano per un centinaio di kg). Alla fine pesa più di una S3 SB.

- Black Hawk -
05-12-2016, 19:57
L'S3 3porte si aggira intorno ai 1480Kg. Dubito si riesca a fare di meglio!

Garby81
05-12-2016, 20:30
Chiedo venia, non sono 1.200 kg bensì 1.355 kg di peso a vuoto del Q2 Sport 1.4 TFSI Stronic, che poi è quel che ho preso. L'A3 Sportback con lo stesso motore e cambio pesa a vuoto 1.315 kg.
Quando uscirà il Q2 RS ci sarà da divertirsi.

Magnabuffi
05-12-2016, 23:23
😂😂😂😂😂😂

jakry
09-12-2016, 00:15

lo faceva anche la mia Scirocco R che montava il motore della S3 (265cv)

Garby81
09-12-2016, 01:51
Finalmente hanno avvistato due unicorni

http://youtu.be/scpwtyfBRKM

Magnabuffi
09-12-2016, 09:24
Meglio tardi che mai

lkk_
09-12-2016, 09:42

Questo dipende soprattutto dalla mancanza del rivestimento sotto al cofano.
Nella RS3 questo è ulteriormente enfatizzato dal fatto che il motore è "old style", cioè con testata a vista senza la patacca di plastica che copre tutto.
Il nuovo motore purtroppo c'è l'ha, anche se ben fatta.

Garby81
27-12-2016, 11:37
Nel frattempo un paio di settimane fa hanno girato i filmati di presentazione ufficiale della Sedan, da come si evince da queste immagine postate su Instagram da un utente che era presente durante le riprese.

http://i.imgur.com/Zd01VsO.png

http://i.imgur.com/WPJs4BQ.png

http://i.imgur.com/hgPTKWR.png

http://i.imgur.com/OdyOX56.png

http://i.imgur.com/yoL9WiY.png

Si vede e si sente ancor meglio da questi filmati:

https://www.instagram.com/p/BN6JLCijp1x

https://www.instagram.com/p/BN6XT2XjGxb

https://www.instagram.com/p/BN7CFdWjPGV

https://www.instagram.com/p/BN7eVSnDLMt

Waterskier
27-12-2016, 11:39
Ma scusa fatti quella, no? È così trendy...

Massi T5
27-12-2016, 15:59
Stupenda la sedan, ma resto dell'idea che non fare la sportback sarebbe un grosso errore.

trifosfato
27-12-2016, 19:46
Se ne è già parlato, ma trovo davvero brutti quei cerchi come anche quelli standard della nuova TT RS..uno peggio dell'altro. Spero proprio che ci siano delle alternative decenti per RS3.

Garby81
27-12-2016, 19:51
Stupenda la sedan, ma resto dell'idea che non fare la sportback sarebbe un grosso errore.

I muletti della Sportback girano da una decina di giorni, mentre invece la Sedan sembra in una fase di lancio più avanzata. L'hanno già presentata ed hanno già realizzati i filmati per la presentazione a mezzo stampa.

- - - Updated - - -

Ma scusa fatti quella, no? È così trendy...

Se solo fosse ordinabile potrei anche farci un pensiero, ma per ora e per chissà ancora quanto si parla solo di unicorni.

Massi T5
27-12-2016, 21:32
Se ne è già parlato, ma trovo davvero brutti quei cerchi come anche quelli standard della nuova TT RS..uno peggio dell'altro. Spero proprio che ci siano delle alternative decenti per RS3.

Mamma mia, concordo! Veramente brutti questi in foto. In confronto, quelli del TTRS sono belli (il che, è tutto dire!!).

Garby81
10-01-2017, 21:48
Bene, Sedan e Sportback aprono gli ordini a marzo con consegne a partire da luglio. Ufficiale. Almeno in Germania. Qua potrebbero magari metterci un altro annetto :biggrin:

https://data.motor-talk.de/data/galleries/0/116/2771/75966050/img-0310-1672137388704138732-6917762649073853091.JPG

https://data.motor-talk.de/data/galleries/0/116/2771/75966050/img-0311-3586896813371295229-2232757735613327098.JPG

ilcaliffo
11-01-2017, 18:42
Se davvero così annullo il preordine...

Garby81
11-01-2017, 18:47
Beh sì dovrebbe essere così...

UtenteCancellato26117
11-01-2017, 23:27
TT RS, RS Q3 e RS3 verranno non prima di Settembre 2017, perché Audi ha problemi con il liquido di raffreddamento, devono cambiare e modificare su tutti i 5 cilindri il sistema di raffreddamento. Il vecchio liquido è illecito a partire dal 1.1.2017. Tutte le TT RS Democar che hanno fornite ai concessionari, dovevano essere immatricolate entro Dicembre 2016, altrimenti nel 2017 non potevano circolare più. Fermate tutte le 5 cilindri. Questa è l'unica informazione ufficiale e corretta. Spero esservi stato utile. La RS3 SB uscirà.

Garby81
12-01-2017, 00:38
Quello che mi chiedo è come abbiano fatto a riprogettare e sviluppare un nuovo motore con un sistema di condizionamento che da anni sapevano sarebbe stato illegale al momento del lancio. E si accorgono all'ultimo, fanno sta messinscena delle TTRS immatricolate in fretta e furia entro il 31/12 e non se ne parla ancora per nove mesi? Ma ce la fanno?

PS: in quella slide è indicato che la SOP (Start Of Production) del TTRS avverrà a giugno. Più di anno dopo la presentazione.:laugh:

ilcaliffo
12-01-2017, 17:08
grazie.
non ho dubbi che la RS3 SB fl esca....ma se a settembre se la possono tranquillamente tenere!
70k di auto per durare max 1 anno e mezzo prima del nuovo modello...procedo a breve con annullamento preordine.

itto79
12-01-2017, 21:44
TT RS, RS Q3 e RS3 verranno non prima di Settembre 2017, perché Audi ha problemi con il liquido di raffreddamento, devono cambiare e modificare su tutti i 5 cilindri il sistema di raffreddamento. Il vecchio liquido è illecito a partire dal 1.1.2017. Tutte le TT RS Democar che hanno fornite ai concessionari, dovevano essere immatricolate entro Dicembre 2016, altrimenti nel 2017 non potevano circolare più. Fermate tutte le 5 cilindri. Questa è l'unica informazione ufficiale e corretta. Spero esservi stato utile. La RS3 SB uscirà.

Avete già sviluppato moduli per il nuovo 5 cilindri da 400cv ? Che potenza Prevedete?

Considerando anche il fatto che i vecchi motori da 367cv in realtà sviluppano già potenze con 390 - 400cv

Garby81
12-01-2017, 21:59
Avete già sviluppato moduli per il nuovo 5 cilindri da 400cv ? Che potenza Prevedete?

Considerando anche il fatto che i vecchi motori da 367cv in realtà sviluppano già potenze con 390 - 400cv
Bella domanda incuriosisce tanto anche me

lkk_
12-01-2017, 23:43
Bene, Sedan e Sportback aprono gli ordini a marzo con consegne a partire da luglio. Ufficiale. Almeno in Germania. Qua potrebbero magari metterci un altro annetto :biggrin:

https://data.motor-talk.de/data/galleries/0/116/2771/75966050/img-0310-1672137388704138732-6917762649073853091.JPG

https://data.motor-talk.de/data/galleries/0/116/2771/75966050/img-0311-3586896813371295229-2232757735613327098.JPG

Guarda caso è quanto mi era stato scritto per mail.
Tutta questa gestione è comica, capisco che abbiamo problemi più grandi, ma la cosa è comunque ridicola.
L'altro ieri Mercedes ha presentato il FL della GLA e contestualmente anche la versione 45amg. Tutte già ordinabili e disponibili a 60gg. È così difficile?

Settimana prossima ritiro la mia auto nuova, ci tenevo tanto fosse una RS3 ma niente, non mi hanno voluto.

UtenteCancellato26117
13-01-2017, 10:44
TT RS = ABT Power R = max. 500 CV / Tieni conto però che la TT RS ha il radiatore pìù efficace della RS3. I 5 cilindri sono nuovi in alluminio e non sono paragonabili con il vecchio propulsore. Mercedes GLA 45 e A45 hanno 6 mesi di consegna da oggi. GLC invece 12 mesi.

- - - Updated - - -

però è anche vero che la RS3 è un pezzo da collezione, il valore lo mantiene come nessun'altra macchina in questo settore, sono super limitate. I concessionari Audi in Germania hanno esattamente 2 modelli con ZERO Km on Stock, nessuno è disposto a farti 1 solo Ct. di sconto e non le vogliono neanche vendere. La RS3 è un investimento sicuro ed è una macchina perfetta, ne ho avute 3, ora ho la RS6 con 735 CV e devo dire che preferisco la RS3...consuma la metà della mia RS6, fà esattamente quello che voglio, potenza veramente allucinante con ABT Power S.

Garby81
13-01-2017, 14:19
Grazie dei chiarimenti ABT, resto soltanto molto curioso di sapere i motivi per i quali Audi si è ritrovata a terminare lo sviluppo di un nuovo motore nel momento in cui da lì a poche settimana non sarebbe più stato omologabile. Secondo te perchè è stato progettato e sviluppato con un sistema di condizionamento non più omologabile? Essendo le omologazioni non una sorpresa dall'oggi al domani perché non hanno subito progettato correttamente il nuovo 5 cilindri? E perché secondo te i tempi di sviluppo del nuovo circuito di raffreddamento sono così lunghi?
Grazie

UtenteCancellato26117
13-01-2017, 15:33
...se domani lo stato cinese se ne viene e dice, che le gomme nere sono illecite e da ora in poi devi montare le gomme rosse, tè come costruttore cosa fai? In Germania i Verdi hanno vietato il fluido di raffreddamento che usavano le case automobilistiche e ora le case devono modificare tutte le auto, che dicono che ingrandisce il buco dell'ozono...non solo Audi...tutte le case automobilstiche! E prima di modificare i modelli nicchia, devono modificare i modelli che fanno i numeri, tutto lì.

Fili92
13-01-2017, 17:06
Ah non sapevo fosse un problema della Germania..
Ma scusa quindi perché in Italia non è acquistabile?
Perché l'omologazione viene fatta in Germania?

UtenteCancellato26117
13-01-2017, 17:44
perchè la legge tedesca ora vale in tutta la EU. Semplice! e1 = Deutschland.