Accedi

Visualizza Versione Completa : Rs3 restyling 2017

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8

lkk_
25-07-2016, 15:49
Questo rendering è già più realistico.

http://indianautosblog.com/wp-content/uploads/2016/07/2017-Audi-RS3-Sedan-front-three-quarters-rendering.jpg

- - - Updated - - -

Aggiungo anche un nuovo video:

https://www.youtube.com/watch?v=4cBKGQHktHk

Alcune considerazioni sui video finora girati.
Il sound del nuovo motore è diverso, meno rauco e più acuto, non è affatto male anche se il vecchio forse è più originale. Bisogna anche capire se la sedan avrà lo stesso scarico della SB, mercedes ad esempio su CLA/GLA monta un centrale più chiuso per togliere un po' di rombosità ai medi, secondo loro l'utente tipo delle sedan la usa di più per i viaggi e preferisce un po' più di silenzio (le differenze in realtà sono minime, ma ci sono).
Continuo a vedere un auto molto composta, compostissima, troppo composta. Di lasciare un po' di movimento al posteriore proprio non ci si riesce?

Garby81
25-07-2016, 19:48
In pratica questo render è in tutto e per tutto identico alle foto trapelate a febbraio durante la presentazione riservata. E non sembra male...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

trifosfato
26-07-2016, 10:54
Chissà se le auto di questi video avevano l'assetto standard o MR, perché mi pare di notare una certa solidità e davvero poco coricamento laterale e beccheggio.

Massi T5
26-07-2016, 11:54
Chissà se le auto di questi video avevano l'assetto standard o MR, perché mi pare di notare una certa solidità e davvero poco coricamento laterale e beccheggio.

Vero, sembra davvero un tram! Seppur sotto la pioggia, non si scompone minimamente.
Sarei anche curioso di sapere che gomme calzava.

lkk_
26-07-2016, 12:47
Vero, sembra davvero un tram! Seppur sotto la pioggia, non si scompone minimamente.
Sarei anche curioso di sapere che gomme calzava.

Monta le solite PZero differenziate:

http://s2.paultan.org/image/2016/07/Audi-RS3-Sedan-spyshots-5.jpg

- - - Updated - - -

In pratica questo render è in tutto e per tutto identico alle foto trapelate a febbraio durante la presentazione riservata. E non sembra male...

Con un po' di fantasia una possibile versione con il pack nero (le mie doti grafiche sono pari a zero e l'unico tool che ho è power point, e ho detto tutto):

https://s32.postimg.org/npuyhys8l/sedan_black.jpg

Si è incredibilmente stabile e piatta, per me anche troppo :D.

lkk_
26-07-2016, 18:19
Qualcuno di voi ha l'indirizzo della versione "live" del manuale utente dell's3? l'avevo ma l'ho perso.
Volevo vedere se c'era già quello della S3 FL, pare che ora su S3 (e ancor più su RS3 spero) nel menu individual del selected drive ci sia anche al regolazione della trazione.

Ecco il menu, la voce "quattro" presumo sia la gestione della ripartizione della trazione:

https://s32.postimg.org/4ub9yts2d/drive_selected.jpg

Garby81
26-07-2016, 22:30
Oggi sono passato a vedere il nuovo Audi Zentrum di Solbiate Olona ed il venditore mi ha detto che hanno in ordine quattro RS3 con configurazione non modificabile, ed ha detto che i listini usciranno ad ottobre... :(

Il cofano della R8 bianco perla era già pieno di swirls, gliel'ho fatto notare e mi ha detto che prima di esporle in salone gli fanno dare una lucida da un loro operaio. Glieli ho beccati anche col tempo nuvoloso e piccoli fari a led messi a 8 metri d'altezza [emoji23] Molte auto esposte erano asciugate male e si vedevano molti residui di asciugatura e di sporco. Diciamo che coi quasi 800 euro che si prendono per la preparazione della consegna vengono i brividi. E considerando come lavano ed asciugano le auto neppure mi stupisce purtroppo. Naturalmente penso di essere stato l'unico ad averli visti perché sono malato, ma una volta che sai cosa sono e come beccarli i difetti li vedi tutti.

Massi T5
27-07-2016, 09:16
Volevo vedere se c'era già quello della S3 FL, pare che ora su S3 (e ancor più su RS3 spero) nel menu individual del selected drive ci sia anche al regolazione della trazione.

Sarebbe veramente una figata. Chissà che Focus RS non abbia aperto gli occhi circa questa banalissima ma sfiziosa opzione..

lkk_
27-07-2016, 10:34
Oggi sono passato a vedere il nuovo Audi Zentrum di Solbiate Olona ed il venditore mi ha detto che hanno in ordine quattro RS3 con configurazione non modificabile, ed ha detto che i listini usciranno ad ottobre... :(

Il cofano della R8 bianco perla era già pieno di swirls, gliel'ho fatto notare e mi ha detto che prima di esporle in salone gli fanno dare una lucida da un loro operaio. Glieli ho beccati anche col tempo nuvoloso e piccoli fari a led messi a 8 metri d'altezza [emoji23] Molte auto esposte erano asciugate male e si vedevano molti residui di asciugatura e di sporco. Diciamo che coi quasi 800 euro che si prendono per la preparazione della consegna vengono i brividi. E considerando come lavano ed asciugano le auto neppure mi stupisce purtroppo. Naturalmente penso di essere stato l'unico ad averli visti perché sono malato, ma una volta che sai cosa sono e come beccarli i difetti li vedi tutti.

Premesso che sulla vernice con audi, e solo con audi, in passato ho sempre avuto swirls da paura. Abito sul mare e le auto sono parcheggiate all'aperto, qundi soggette alle intemperie, con tutte e 4 le bmw avute in questi anni, compresa la serie 1 di mia moglie, mai avuto uno swirls, pur lavandole spesso ai rulli.

Detto questo da poco ho visto delle auto in pronta consegna completamente ricoperte di polvere e un'addetto che ci passavo un panno inumidito per lucidarle... Alla prossima auto chiederò esplicitamente di consegnarmela non preparata.

Sarebbe veramente una figata. Chissà che Focus RS non abbia aperto gli occhi circa questa banalissima ma sfiziosa opzione..

Magari! ma da Audi mi aspetto una cosa conservativa, già oggi la trazione varia insieme al programma del motore, applicando una differente strategia di ripartizione. Mi aspetto che ora sia stata semplicemente divisa l'impostazione, potendo mettere la trazione "dynamic" anche lasciando il motore in comfort o viceversa. E' comunque già qualcosa, se poi si lanciano e mettono un po' più di movimento al posteriore molto meglio, ma a vedere i video del muletto non sembra.

Garby81
27-07-2016, 10:38
Audi ha ultimamente adottato dei trasparenti a base ceramica, che sono molto rigidi, duri ed anaelastici, col risultato che si graffiano con davvero tanta facilità e che resistono davvero poco alle lievi abrasioni ed ai colpi di sasso. Chippano facilmente. Il problema di questo trasparente è che anche molto ostico da correggere, vanno usati i tamponi in microfibra in combinazione con compound capaci di grandi doti di taglio. Gli swirls vengono resi evidenti, oltre che da rulli di scarsa qualità abbinati a pessimi prelavaggi, anche ai passaggi con spugne e pelli di daino con movimenti circolari.

lkk_
27-07-2016, 11:47
Audi ha ultimamente adottato dei trasparenti a base ceramica, che sono molto rigidi, duri ed anaelastici, col risultato che si graffiano con davvero tanta facilità e che resistono davvero poco alle lievi abrasioni ed ai colpi di sasso. Chippano facilmente. Il problema di questo trasparente è che anche molto ostico da correggere, vanno usati i tamponi in microfibra in combinazione con compound capaci di grandi doti di taglio. Gli swirls vengono resi evidenti, oltre che da rulli di scarsa qualità abbinati a pessimi prelavaggi, anche ai passaggi con spugne e pelli di daino con movimenti circolari.

La domanda che mi viene spontanea è: e che vantaggi offrono questi trasparenti a base ceramica?

Garby81
27-07-2016, 11:50
Praticamente nulla ai fini pratici e di tenuta nel tempo. Il principio dovrebbe essere quello di maggiore resistenza, ma di fatto si riempie velocemente di difetti.

jakry
28-07-2016, 00:06
Qualcuno di voi ha l'indirizzo della versione "live" del manuale utente dell's3? l'avevo ma l'ho perso.

Ecco il menu, la voce "quattro" presumo sia la gestione della ripartizione della trazione:

https://s32.postimg.org/4ub9yts2d/drive_selected.jpg

Ovviamente cosa che sulle nostre RS3 non vedremo mai, nemmeno con un aggiornamento software, ma in audi gli aggiornamenti li fanno oppure ti fanno rimanere anni con la stessa versione??

Carplay/android auto non lo vedremo mai vero??

Waterskier
28-07-2016, 08:44
Carplay/android auto non lo vedremo mai vero??Per questo io credo sia una questione solo di marketing e accordi commerciali, nonché litigi e palleggiamenti tra case automobilistiche, non un problema tecnico

lkk_
28-07-2016, 11:48
Ovviamente cosa che sulle nostre RS3 non vedremo mai, nemmeno con un aggiornamento software, ma in audi gli aggiornamenti li fanno oppure ti fanno rimanere anni con la stessa versione??

Carplay/android auto non lo vedremo mai vero??

Per questo io credo sia una questione solo di marketing e accordi commerciali, nonché litigi e palleggiamenti tra case automobilistiche, non un problema tecnico

No, è anche un problema tecnico, carplay richiede un paio di chip in più.
Il problema è la logica commerciale scelta da Audi, vetusta e suicida (e infatti mi è sembrato di capire che stiano cambiando logica).
Audi per ogni modello monta il sistema di infointateiment del momento e quello rimane fino alla morte del veicolo.
Il risultato è che le vetture acquistate dopo 2 anni montano un sistema tecnicamente obsoleto. Occorre considerare che lo sviluppo di un sistema di infointateiment richiede almeno 3-4 anni di sviluppo (ora, fino alla precedenti generazioni i tempi di sviluppo erano anche più lunghi), per cui chi ha comprato una A3 nel 2016, monta un sistema progettato 6/7/8 anni fa, quando Carplay non era nemmeno un idea.

Detto questo, non vi potete lamentare dai, il sistema dell'a3 è comunque moderno e carino. Molto, molto peggio è per altri modelli, vedi la Q3 o la Q5 o anche l'a6 e l'a5 prima del nuovo modello appena uscito: montano un sistema ancora più vecchio di quello della A3, una cosa che è stata progettata più di 10 anni fa. Spendere un pacco di soldi per un'auto premium e trovarti i sistemi così vecchi è deprimente. La RSQ3 l'avevo scartata anche per questo motivo, spendere più di 70.000€ per un'auto che ha la tecnologia di 10 anni fa è ridicolo, fuori tempo.

Le altre case sono passate già da tempo ad altra strategia, hanno sempre in sviluppo almeno 2 generazioni successive e ogni 2 anni (ma ora sono passate a 18 mesi), rilasciano il nuovo modello che viene montato contemporaneamente su tutta la gamma, uguale per tutte per ottimizzare i costi. In questo modo anche se compri un modello che ha qualche anno, avrai sempre l'ultima tecnologia disponibile.

In ogni caso mi è sembrato di capire che anche Audi ora farà qualcosa del genere.

ilcaliffo
28-07-2016, 17:12

ciao a tutti,
opzionato RS3 facelift da Sagam a Milano....cross fingers

Garby81
28-07-2016, 17:22
ciao a tutti,
opzionato RS3 facelift da Sagam a Milano....cross fingers

In che modo scusa? Fino ad oggi il mantra dei venditori a cui mi sono rivolto è sempre stato che fino a quando non avevano i listini non c'era modo di vendere ed opzionare le RS3 in arrivo. E' successo qualcosa nel frattempo? O l'hai bloccata a scatola chiusa senza sapere costi e sconti?

ilcaliffo
28-07-2016, 17:46
In che modo scusa? Fino ad oggi il mantra dei venditori a cui mi sono rivolto è sempre stato che fino a quando non avevano i listini non c'era modo di vendere ed opzionare le RS3 in arrivo. E' successo qualcosa nel frattempo? O l'hai bloccata a scatola chiusa senza sapere costi e sconti?

c'è mantra e mantra...cmq l'ho bloccata mediante un contratto "terzo" senza sapere prezzo ma ho fissato lo sconto

Garby81
28-07-2016, 18:21
Quale configurazione hai opzionato? Sconto?

lkk_
28-07-2016, 19:38
Quale configurazione hai opzionato? Sconto?

Le preconfigurazioni su cui i conce hanno scelto sono da intendersi come preferibili, per cui potrebbe arrivare anche una preconfigurazione diversa da quella scelta.
Devi comprare a scatola chiusa e fartela piacere così come arriva (o comunque puoi sempre rinunciare se non ti piace proprio).
Comunque uno grande come Sagam immagino ne abbia più di una e tutto sommato una che ci si può far andar bene (sempre tra quelle preconfigurazioni) ci sarà.

Toto sconto: 7-8%? o meno?

Garby81
28-07-2016, 19:42
Lo so ma dopo aver visto ieri dal vivo quella di Roberto mi è risalita la scimmia 😀

LUPIN
28-07-2016, 21:07
Beh ma qualsiasi cosa abbia preordinato o ordinato, ad un certo punto sarà modificabile...

Non penso si possa ordinare una macchina senza poterla configurare.

Non appena sarà modificabile (leggasi arriveranno i listini) lo chiameranno e gli faranno fare la configurazione che più gli piace.

trifosfato
28-07-2016, 21:10
Ma le vetture pre-configurate avranno prima o poi una settimana di produzione e magari prenotandole una volta disponibili i listini potranno essere modificate. O no?

Garby81
28-07-2016, 21:12
A me il venditore mi ha detto che non si potranno modificare :(

lkk_
29-07-2016, 10:38
Beh ma qualsiasi cosa abbia preordinato o ordinato, ad un certo punto sarà modificabile...

Non penso si possa ordinare una macchina senza poterla configurare.

Non appena sarà modificabile (leggasi arriveranno i listini) lo chiameranno e gli faranno fare la configurazione che più gli piace.

No, gli esemplari del lancio non saranno modificabili. Ci sono quelle 6 tipologie di configurazioni e stop.
Questo lotto serve per velocizzare la messa in produzione e fare un po' di "serbatoio" per il lancio.
L'unica cosa che forse potrebbe essere modificabile (ma ad oggi la risposta ufficiale è no anche per questo) è il colore esterno, da scegliere comunque tra una selezione di colori.

Non è solo audi a fare così, anche le altre case quando lanciano un nuovo modello preparano degli esemplari e li mandano così come sono ai conce, spesso senza nemmeno avvisarli o fargli scegliere.

trifosfato
29-07-2016, 11:06
Comunque ho richiesto al mio dealer di poter bloccare una di quelle pre-ordinate, ma mi ha risposto ancora una volta che non possono (o forse non vogliono) farlo fino all'uscita dei listini. E tra l'altro io ho con loro un contratto di buyback su una S3 che ho ritirato un paio di settimane fa momentaneamente in attesa della RS3, con una consegna prevista entro la fine del 1 semestre 2017.

lkk_
29-07-2016, 11:50
La risposta che ti ha dato è formalmente corretta per almeno 2 motivi:
-non c'è un listino, non si può vendere qualcosa che formalmente non esiste;
-quel lotto serve per le presentazioni, auto demo che dovrebbe intestarsi il conce e solitamente non cedibili prima di x mesi.

Però nulla vieta di fare un accordo privato di "impegno". Formalmente non è un ordine di un auto, Audi non è coinvolta e da nessuna parte comparirà che tizio caio ha ordinato un auto, è solo un impegno reciproco da un lato di comprare un'auto (quindi il contratto di acquisto sarà fatto successivamente) e dall'altra di riservare un'auto alla controparte. Nell'accordo si possono anche definire numeri come lo sconto minimo che sarà accordato durante la fase di acquisto vero e proprio.
E' una cosa diversa da un acquisto, è solo un accordo tra le parti dove una delle parti è il concessionario e non audi, per questo motivo probabilmente alcuni conce non hanno voglia di impegolarsi.

- - - Updated - - -

Comunque ho richiesto al mio dealer di poter bloccare una di quelle pre-ordinate, ma mi ha risposto ancora una volta che non possono (o forse non vogliono) farlo fino all'uscita dei listini. E tra l'altro io ho con loro un contratto di buyback su una S3 che ho ritirato un paio di settimane fa momentaneamente in attesa della RS3, con una consegna prevista entro la fine del 1 semestre 2017.

mmm sai che questa cosa l'avevo pensata ma.. quando ne ho parlato al mio conce ho visto uscire dai suoi occhi punti interrogativi come se stessi dicendo una cosa fuori dal mondo. Quindi ho fatto cadere il discorso.
Mi spieghi, se puoi, quali termini hai concordato?

trifosfato
29-07-2016, 12:43
In pratica l'S3 che ordinai a marzo venne prodotta e arrivata in dogana intorno al 10 di maggio con grande anticipo sui tempi previsti inizialmente. E' rimasta ferma lì fino alla fine di giugno, quando ho scoperto che era disponibile, ed allora ho deciso di ritirarla proponendo un accordo con la concessionaria per il successivo ritiro all'arrivo della futura RS3. (valore di ritiro tra i 9 e i 12 mesi dalla consegna pari al prezzo finale -20% con km entro 15000, tra l'altro mi hanno fatto ulteriore sconto di 1000 euro)

ilcaliffo
29-07-2016, 16:05
Io ho formalizzato il contratto per l'acquisto di una A3 base (che non verrà mai ordinata) da intendersi come acconto per RS3 con serie di clausole controfirmate da entrambe le parti. Lo sconto è dell'8% formalizzato nelle clausole.
Per quanto riguarda le configurazioni audi ha proposto quelle 5 (credo non 6) che non sono modificabili e che contengono optionals già presenti sull'attuale versione. Per esempio non si parla di virtual cockpit xchè non si sa se sarà di serie o meno ed altri gadgets che ovviamente si dovranno accettare a scatola chiusa. I concessionari avevano la facoltà solo di scegliere il colore per quelle configurazioni e Sagam ne ha in preordine 15 distribuite sulle varie configurazioni in base ai colori da loro scelti.
Sono stato anche da F.lli Giacomel che sapevo aveva la stessa opzione ma ho subito capito di avere più informazioni io (anche grazie a voi) del venditore. E' dovuto intervenire il Sig. Giacomel in persona per darmi ragione. Mi hanno cercato nei giorni successivi per formalizzare il preordine ma ormai avevo già concluso con Sagam che è stata più cordiale più celere e più "sgamata".
Io ho scelto la configurazione "High" cioè full senza carbo colore grigio daytona.

Garby81
04-08-2016, 10:20
Intanto almeno la produzione del nuovo TT RS è iniziata:
https://www.youtube.com/watch?v=M025DiwCPBI

trifosfato
04-08-2016, 13:47
Ma da quello che si legge su Audi.de la TTRS sarà configurabile a partire da un generico "autunno". Quindi questa si può definire forse una pre-serie seppur definitiva come potrebbe essere quel gruppo di RS3 di cui si è ampiamente discusso destinate ai concessionari.

Garby81
04-08-2016, 14:15
Beh perlomeno il nuovo motore a 5 cilindri con basamento in alluminio lo hanno già iniziato a produrre in serie... :)

IlPunitore
04-08-2016, 15:16
Sto seriamente pensando di comprarne una per sostituire la S3 di mia moglie...

Da quel che ho capito presentazione a Francoforte a Settembre e pre-vendite aperte in autunno per consegna primavera 2017.. corretto? :unsure:

trifosfato
04-08-2016, 15:26
Ad essere sicuri oggi di vedere l'RS3 a Parigi ad ottobre sarebbe già una bella cosa, ma è ancora tutta un'incognita.

Garby81
04-08-2016, 15:30
Sto seriamente pensando di comprarne una per sostituire la S3 di mia moglie...

Da quel che ho capito presentazione a Francoforte a Settembre e pre-vendite aperte in autunno per consegna primavera 2017.. corretto? :unsure:
Così dovrebbe essere secondo ultime indiscrezioni e buon senso, ma darlo per certo non credo si possa

lkk_
04-08-2016, 17:20
Hai concessionari tedeschi hanno comunicato vendite per fine anno e consegne per l'estate.
Però la produzione dovrebbe partire dalla 1w 2017, quindi a primavera ci dovrebbero essere almeno le prime consegne fortunose.

LUPIN
05-08-2016, 02:02
Quindi 24 mesi dopo le prime consegne della prima RS3?

dextermorganhbo
06-08-2016, 13:36
Scusate ragazzi, anche io come tanti ho aspettato a comprare il modello attuale per il restyling, in base ad una serie di cose negative del modello attuale:
1) Assenza di Virtual Cockpit
2) Cerchi in lega vecchi e brutti
3) Assenza dei sedili Recaro tipo A45 AMG
4) Assenza dei Carbon ceramici
5) Problema all'impianto frenante

Ma a questo punto perdonatemi lo sfogo ma la divisione Audi Sport fà cacare, fa uscire un modello RS alla fine del ciclo di vita della versione base e poi ci mette 2 anni per avere il restyling... se a voi vi sembra una cosa normale, a me no. BMW è anni luce avanti, perdonatemi ma è così.

Firmato ex possessore di M3 da E36 a E46 a E92.

jackrs3
06-08-2016, 19:10
Direi che puoi ricomprare un altra bmw e sei a posto !
In fondo da come parli stai solo buttando m.... sul modello attuale ! Vuoi che con il restayling risolvano tutti sti problemi ?
Hahahaha
72 pagine di chiacchiere e intanto chi l ha presa se la gode ....

trifosfato
06-08-2016, 20:11
Sì, anche perché nel 2018 arriverà la nuova generazione di A3, visto che Mercedes ad aprile di quell'anno farà debuttare la nuova Classe A... concordo sulla nefasta politica di commercializzazione della RS3 ma, non essendo un prodotto essenziale, potrebbe averla pesantemente condizionata la questione dieselgate.

Personalmente l'unico motivo per cui non sono riuscito a prendere l'RS3 8V è stato perché l'hanno prematuramente sospesa dalla produzione e sono arrivato tardi, altrimenti me ne sarei infischiato del restyling.

dextermorganhbo
07-08-2016, 19:43
Direi che puoi ricomprare un altra bmw e sei a posto !
In fondo da come parli stai solo buttando m.... sul modello attuale ! Vuoi che con il restayling risolvano tutti sti problemi ?
Hahahaha
72 pagine di chiacchiere e intanto chi l ha presa se la gode ....

Perché ho scritto cose non vere?

Oppure la verità fa male?

Le miei era riflessioni su un comportamento davvero infame della casa madre verso i clienti Audi Sport che non ha precedenti.

lkk_
08-08-2016, 11:36
Mah, non è un nuovo modello ma solo un facelift di un prodotto già in produzione.
L'attesa di un anno e consegne con il modello a fine carriera non ha proprio giustificazioni, è stupido e basta.
Potrei capire se non l'avessero già fatta (l'RS3) e fosse un nuovo modello, ma per un banale fl no.
La versione Sedan (che io vorrei) verrà sviluppata e messa in produzione per nemmeno un anno, fatico a credere che sia economicamente vantaggioso.
E non parlatemi di esclusività, esclusiva è una lamborghini SV, non la cugina ricca (e molto bella) di una golf.
(comunque a me i rotor neri piacciono molto e spero li tengano :D )

Giusto per fare un esempio, la scorsa settimana (o quella prima) mercedes ha presentato il fl della CLA, nello stesso giorno era disponbile per tutte le varianti, AMG 45 inclusa e per tutti i paesi.
Non mi sembra una cosa speciale, la trovo assolutamente normale.

Varenne.27
08-08-2016, 15:18
Sarebbe molto più serio non far uscire una fl della rs e attendere nuova versione

Comunque non esiste un programma ufficiale di inizio produzione della rs3 (solo la sedan)

lkk_
08-08-2016, 17:11
Sarebbe molto più serio non far uscire una fl della rs e attendere nuova versione

Comunque non esiste un programma ufficiale di inizio produzione della rs3 (solo la sedan)

E' il contrario (purtroppo!!!), è programmata la sb (1w 2017) (e a qualche grande concessionario audi sport tedesco è arrivata la data stimata di consegna delle preserie) ma non la sedan.
E qui tocchiamo l'assurdo. La sedan è confermata per il mercato USA con presentazione estate 2017 e consegne da fine anno.
Ma per l'europa non ci sono piani ufficiali, sicuramente verrà messa in vendita anche qui ma non si sa se come modello 2017, quindi insieme o subito dopo alla SB o se in simultanea se non dopo il mercato USA, come my 2018. Che senso ha mettere in produzione un'auto per soli 10 mesi?? (come del resto è stato fatto per l'attuale RS3).

Sto nuovamente valutando altro, aspettando l'RS3 ho già buttato un sacco di soldi, tra ritiro della mia dal leasing, tagliandi e freni (che non avrei fatto) e ora gomme.
Mi sto un po' tanto rompendo di questa strana politica.

trifosfato
08-08-2016, 19:46
Se RS3 sb andrà in produzione la prima settimana 2017 verosimilmente dovrà poter essere ordinabile almeno un paio di mesi prima quindi entro fine ottobre...e mancano un paio di mesi. Anche se questa rimane solo e sempre una supposizione.

C'è da dire anche che S3 FL non è ancora ordinabile in Italia, a differenza della Germania che ha aperto ordinazioni a fine giugno.

Se RS3 dovesse subire medesima sorte va a finire che qui si potrà ordinare a partire dal 2017..

Garby81
08-08-2016, 19:52
I preordini della S3 sono stati aperti il primo agosto, insieme alla S4.

trifosfato
09-08-2016, 07:57
Bene così allora, fino a un paio di giorni fa S3 non era ancora presente sul configuratore

Garby81
09-08-2016, 07:58
Credo che sul configuratore apparirà a settembre e che i listini sono ora presenti solo nei concessionari.

trifosfato
09-08-2016, 09:14
Oggi c'è S3 FL su configuratore, aumentata di ca. 500 Euro.

Garby81
09-08-2016, 09:25
ed ancora non ci sono i fari Matrix Led...

LUPIN
09-08-2016, 14:20
ed ancora non ci sono i fari Matrix Led...

Io li ho visti sul configuratore

Garby81
09-08-2016, 14:24
Esatto ci sono, ma non ancora per S3

lkk_
09-08-2016, 16:35
Esatto ci sono, ma non ancora per S3

sono alla voce "ESTERNI->Gruppi ottici"

Garby81
09-08-2016, 17:04
Io non li vedo ma probabilmente perchè ho soltanto accesso al configuratore da mobile

LUPIN
09-08-2016, 20:58
Sì sono nascosti

L'opzione principale è FULL LED di serie con l'immagine grande, per i Matrix, non si sa come mai, bisogna andare nella sottosezione ''gruppi ottici'' e lì ci sono. Cambia anche l'immagine dei fari dell'auto sul configuratore.

Garby81
10-08-2016, 11:41
Bene li ho trovati, così tra sei mesi li potrò ordinare [emoji2]

giopanet
11-08-2016, 10:44
Scusate ragazzi, anche io come tanti ho aspettato a comprare il modello attuale per il restyling, in base ad una serie di cose negative del modello attuale:
1) Assenza di Virtual Cockpit
2) Cerchi in lega vecchi e brutti
3) Assenza dei sedili Recaro tipo A45 AMG
4) Assenza dei Carbon ceramici
5) Problema all'impianto frenante

Ma a questo punto perdonatemi lo sfogo ma la divisione Audi Sport fà cacare, fa uscire un modello RS alla fine del ciclo di vita della versione base e poi ci mette 2 anni per avere il restyling... se a voi vi sembra una cosa normale, a me no. BMW è anni luce avanti, perdonatemi ma è così.

Firmato ex possessore di M3 da E36 a E46 a E92.

cosa c'è di positivo nel virtual cockpit? ho guidato 2 giorni una nuova A4 con questo optionals e posso dire che fa davvero pena. La grafica dei quadranti virtuali è da cartone animato senza la minima sensazione di profondità. Grafica davvero basilare.
Il navigatore serve solo a far spettacolo ma di fatto inutile. Se lo guardi vai a sbattere, mentre se guardi quello nel monitor 8" montato molto più alto, riesci comunque a tenere sott'occhio la strada.

Non lo vorrei nemmeno regalato.

Ciao

lkk_
11-08-2016, 11:56
cosa c'è di positivo nel virtual cockpit? ho guidato 2 giorni una nuova A4 con questo optionals e posso dire che fa davvero pena. La grafica dei quadranti virtuali è da cartone animato senza la minima sensazione di profondità. Grafica davvero basilare.
Il navigatore serve solo a far spettacolo ma di fatto inutile. Se lo guardi vai a sbattere, mentre se guardi quello nel monitor 8" montato molto più alto, riesci comunque a tenere sott'occhio la strada.

Non lo vorrei nemmeno regalato.

Ciao

Ti ricordi quando sono usciti i primi navigatori d'auto? in molti dicevano (anche giustamente) che erano inutili, obsoleti e costosissimo e che un tom tom costava un decimo e funzionava mille volte meglio.
Tempo un paio d'anni e chi aveva rinunciato al "display" si è trovato con un auto fortemente deprezzata perchè "fuori dai tempi".

Stessa cosa il virtual cockpit.
Ti posso assicurare che tutte, ma proprio tutte, le case lo stanno sviluppando e sarà presente su tutti i modelli in arrivo.
Quando tra 2 o 3 anni tu o l'allora proprietario andranno a vendere la macchina, la domanda che riceverai sarà: "ma ha il virtual cockpit?".
Che piacia o meno è così.

Comunque quello audi non è malvagio, è vero che hanno voluto fare anche troppo e in alcuni casi la grafica è confusa, ma l'insieme regge bene e ha una sua utilità, con la visualizzazione sportiva dei modelli S e RS l'utilità è anche in ambito sportivo, la visualizzazione del solo contagiri centrale e dei dati motore strettamente neccessari è ben fatta.
La navigazione cartografica nel cruscotto centrale aveva senso solo per la TT, presumo l'abbiana lasciata per pura scenografia ma di fatto è inutile.
Però ripeto, a parte questo è ben fatto e utile.

Pensa che io sono ancora in dubbio (se l'RS3 sedan continuano a posticiparla) di prendere una 340i e la cosa che più mi ferma è proprio che ha una strumentazione tradizionale, con la certezza che tempo un paio d'anni e mi ritrovo con un auto "vecchia" (anche bmw sulla prossima 3, ma anche sulla 1, monterà solo display).

giopanet
11-08-2016, 16:20
Ti ricordi quando sono usciti i primi navigatori d'auto? in molti dicevano (anche giustamente) che erano inutili, obsoleti e costosissimo e che un tom tom costava un decimo e funzionava mille volte meglio.
Tempo un paio d'anni e chi aveva rinunciato al "display" si è trovato con un auto fortemente deprezzata perchè "fuori dai tempi".

Stessa cosa il virtual cockpit.
Ti posso assicurare che tutte, ma proprio tutte, le case lo stanno sviluppando e sarà presente su tutti i modelli in arrivo.
Quando tra 2 o 3 anni tu o l'allora proprietario andranno a vendere la macchina, la domanda che riceverai sarà: "ma ha il virtual cockpit?".
Che piacia o meno è così.

Comunque quello audi non è malvagio, è vero che hanno voluto fare anche troppo e in alcuni casi la grafica è confusa, ma l'insieme regge bene e ha una sua utilità, con la visualizzazione sportiva dei modelli S e RS l'utilità è anche in ambito sportivo, la visualizzazione del solo contagiri centrale e dei dati motore strettamente neccessari è ben fatta.
La navigazione cartografica nel cruscotto centrale aveva senso solo per la TT, presumo l'abbiana lasciata per pura scenografia ma di fatto è inutile.
Però ripeto, a parte questo è ben fatto e utile.

Pensa che io sono ancora in dubbio (se l'RS3 sedan continuano a posticiparla) di prendere una 340i e la cosa che più mi ferma è proprio che ha una strumentazione tradizionale, con la certezza che tempo un paio d'anni e mi ritrovo con un auto "vecchia" (anche bmw sulla prossima 3, ma anche sulla 1, monterà solo display).
In questo caso non mi trovi d'accordo. Per me farà invece la fine dell'head up display. Optional sviluppato da anni dalle marche premium ma senza nessuna utilità. Cosi sarà il virtual cockpit. Inutile e per ora su audi pure molto scarso come qualità grafica.
Ciao

lkk_
11-08-2016, 17:13
In questo caso non mi trovi d'accordo. Per me farà invece la fine dell'head up display. Optional sviluppato da anni dalle marche premium ma senza nessuna utilità. Cosi sarà il virtual cockpit. Inutile e per ora su audi pure molto scarso come qualità grafica.
Ciao

Sul Head up mi trovi d'accordo. Sul Virtual cockpit per tutta una serie di motivi, tra cui questa impellente necessità di guida autonoma o semi autonoma, il display sarà un obbligo. Oltre ad una limitazione di costi, perchè anche se oggi viene spacciato come un accessorio costoso, in realtà il costo è più limitato di quello della corrispondente ibrida.
(quello dell'attuale RS3 e A3 in genere lo sai che è italiano? ;) ).

Garby81
11-08-2016, 18:01
A mio modesto parere l'head up display non ha mai potuto sfondare oltre che per il prezzo, soprattutto per il limitato numero di funzioni disponibili unitamente ad una interfaccia poco coinvolgente e trasparente. Mentre al giorno d'oggi siamo bene o male abituati ad interfacciarci con display ad alta definizione che ci danno di volta in volta le informazioni che necessitiamo e, come negli smartphone, possiamo programmare il Virtual Cockpit sulla base delle nostre necessità. Parlo non avendolo mai provato ma desideroso di averlo, anche perché il costo di per se non sarà granché elevato, e per circa 350 euro non starò a farmi problemi. Io futuro va in quella direzione, già ora nella mia S3 guardo solo il tachimetro digitale, le lancette le trovo poco visibili rispetto al display. Il problema sarà che anche questo componente sarà oggetto di veloce obsolescenza previa sviluppo di nuove tecnologie hardware, e sarà un motivo in più per upgradare l'auto dopo qualche anno secondo le Case.
Chi le produce? Magneti Marelli?

jakry
11-08-2016, 19:21
A mio modesto parere l'head up display non ha mai potuto sfondare oltre che per il prezzo, soprattutto per il limitato numero di funzioni disponibili unitamente ad una interfaccia poco coinvolgente e trasparente. Mentre al giorno d'oggi siamo bene o male abituati ad interfacciarci con display ad alta definizione che ci danno di volta in volta le informazioni che necessitiamo e, come negli smartphone, possiamo programmare il Virtual Cockpit sulla base delle nostre necessità. Parlo non avendolo mai provato ma desideroso di averlo, anche perché il costo di per se non sarà granché elevato, e per circa 350 euro non starò a farmi problemi. Io futuro va in quella direzione, già ora nella mia S3 guardo solo il tachimetro digitale, le lancette le trovo poco visibili rispetto al display. Il problema sarà che anche questo componente sarà oggetto di veloce obsolescenza previa sviluppo di nuove tecnologie hardware, e sarà un motivo in più per upgradare l'auto dopo qualche anno secondo le Case.
Chi le produce? Magneti Marelli?

per poter mettere il virtual devi necessariamente mettere mmi plus, quindi costa sui 3000 euro lo scherzo, detto questo io vorrei la nuova RS3 solo per il cockpit, che trovo molto piu bello delle lancette che ho adesso sulla mia RS

Garby81
11-08-2016, 19:24
Chiaro questo lo so, ma ritengo l'MMI Plus quasi d'obbligo su una versione d'alta gamma. Concordo anche io sulla noia che mi danno da tempo le solite lancette

genesis1968
11-08-2016, 23:01
Amico che lavora a ingolstadt...
Vede la nuova rs3 sp e mi dice che il rumore è molto molto diverso.
Lui mi dice meno" duro"

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 22:01 ---------- Previous post was at 22:00 ----------

I muletto già ci sono quindi.. Z

TheFlash
11-08-2016, 23:14
per poter mettere il virtual devi necessariamente mettere mmi plus, quindi costa sui 3000 euro lo scherzo, detto questo io vorrei la nuova RS3 solo per il cockpit, che trovo molto piu bello delle lancette che ho adesso sulla mia RS
Pensa te... Io che ho il VC sulla mia ti dico che la mia prossima auto avrà sicuramente le vecchie e care lancette analogiche...

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

giopanet
12-08-2016, 04:08
Sul Head up mi trovi d'accordo. Sul Virtual cockpit per tutta una serie di motivi, tra cui questa impellente necessità di guida autonoma o semi autonoma, il display sarà un obbligo. Oltre ad una limitazione di costi, perchè anche se oggi viene spacciato come un accessorio costoso, in realtà il costo è più limitato di quello della corrispondente ibrida.
(quello dell'attuale RS3 e A3 in genere lo sai che è italiano? ;) ).

Italiano.... Peccato ancora una volta siamo scarsi. Guarda quello della Lexus nx300h. Il contagiri sembra con lancetta meccanica vera tanto trasmette il senso di tridimensionalità. Quello audi sembra disegnato da mia figlia di 8 anni.
Nel 1988 usci la Fiat Tipo con cruscotto totalmente digitale. Fu una rivoluzione e tutti a dire che da li a pochi anni gli analogici sarebbero scomparsi. ..... dopo 28 anni invece sono ancora la maggioranza...... la definizione e la profondità di un bel quadrante analogico non sarà mai raggiunta da un virtuale elettronico. Parere mio.
Ciao

Garby81
12-08-2016, 05:53
Intanto il 22 di agosto dovrebbero avere inizio gli ordini del TTRS

lkk_
12-08-2016, 17:37
Italiano.... Peccato ancora una volta siamo scarsi. Guarda quello della Lexus nx300h. Il contagiri sembra con lancetta meccanica vera tanto trasmette il senso di tridimensionalità. Quello audi sembra disegnato da mia figlia di 8 anni.
Nel 1988 usci la Fiat Tipo con cruscotto totalmente digitale. Fu una rivoluzione e tutti a dire che da li a pochi anni gli analogici sarebbero scomparsi. ..... dopo 28 anni invece sono ancora la maggioranza...... la definizione e la profondità di un bel quadrante analogico non sarà mai raggiunta da un virtuale elettronico. Parere mio.
Ciao

Quello dell'attuale A3, analogico, è italiano (MM). Quello a display è tedesco (harman-bosch).

Gordon92
12-08-2016, 20:24
Scusate ragazzi lo so che dopo piu di 80 pagine è un po sciocca come domanda ma solo ora vedo questa discussione, si parla del restyling della sedan (con la versione rs3) o anche della nuova rs3 sportback?

lkk_
12-08-2016, 21:37
Nel thread si parla di entrambe.
Le date specificate nelle ultime pagine, date ufficiose, sono riferite alla sportback. Della Sedan ancora non è certo se arriverà subito dopo o, come pare più probabile, a giugno come m.y. 2018.

lkk_
21-08-2016, 19:35
Nuovi test e finalmente si vede anche un po' di movimenti della coda, anche se mi sembrano un po' cercato; probabilmente staranno testando le reazioni della vettura.

https://www.youtube.com/watch?v=gHT-mLIFe58

TheFlash
21-08-2016, 21:56
Vedo solo ingressi in curva aggressivi con alleggerimenti del posteriore...che puoi fare a prescindere dalla trazione... Niente che mi ricordi la nuova Focus RS purtroppo...

Gabriele82
22-08-2016, 01:08
Quoto....molto molto piatta.. niente di trascendentale insomma. Piuttosto noiosa anzi...[emoji28]

Sarò antiquato....ma io dovessi comprare una macchina prestazionale non avrei dubbi...[emoji6]

ventoux20
22-08-2016, 10:38
Vedo solo ingressi in curva aggressivi con alleggerimenti del posteriore...che puoi fare a prescindere dalla trazione... Niente che mi ricordi la nuova Focus RS purtroppo...

Senza un lsd al posteriore non ci si può inventare molto in trazione

Garby81
22-08-2016, 10:39
Beh tra un mesetto lo sapremo, dato che è dato quasi per certa la presentazione della Sportback a Parigi e della Sedan a Los Angeles

Gabriele82
22-08-2016, 10:40
Esatto..

Oddio.... c'è chi lo ha messo...ed é goduria pura. Ovvio che non deve scodare ogni tre per due anzi, la macchina in questione ha una tenuta eccezionale...

Bobo10
22-08-2016, 22:46
Io ho formalizzato il contratto per l'acquisto di una A3 base (che non verrà mai ordinata) da intendersi come acconto per RS3 con serie di clausole controfirmate da entrambe le parti. Lo sconto è dell'8% formalizzato nelle clausole.
Per quanto riguarda le configurazioni audi ha proposto quelle 5 (credo non 6) che non sono modificabili e che contengono optionals già presenti sull'attuale versione. Per esempio non si parla di virtual cockpit xchè non si sa se sarà di serie o meno ed altri gadgets che ovviamente si dovranno accettare a scatola chiusa. I concessionari avevano la facoltà solo di scegliere il colore per quelle configurazioni e Sagam ne ha in preordine 15 distribuite sulle varie configurazioni in base ai colori da loro scelti.
Sono stato anche da F.lli Giacomel che sapevo aveva la stessa opzione ma ho subito capito di avere più informazioni io (anche grazie a voi) del venditore. E' dovuto intervenire il Sig. Giacomel in persona per darmi ragione. Mi hanno cercato nei giorni successivi per formalizzare il preordine ma ormai avevo già concluso con Sagam che è stata più cordiale più celere e più "sgamata".
Io ho scelto la configurazione "High" cioè full senza carbo colore grigio daytona.

Ti ringrazio per aver scritto questo post, perché dopo averlo trovato per caso cercando Online informazioni su
lla consegna della RS3, oggi sono andato da Sagam (riaprivano oggi) e ho fatto la stessa cosa. Il venditore mi ha indicato come probabile Marzo.
Confermo tutte le altre info, gli allestimenti sono sei e non si possono modificare. formalmente loro non hanno neanche il listino di questa macchina ed infatti tu ti impegni ad acquistare una vettura diversa (a3 base) anche perché a mia domanda "il prezzo è???" la risposta onesta è stata, "Non lo sappiamo".

La mia è un grigio nardò con magnetic ride, scarichi RS, tetto panorama, Bang & olufsen ,Led e altri ammennicoli, non è citato navigatore e c'è tal Phone Box, che non ho ben capito a cosa serve.

Per concludere, fosse davvero Marzo sarei molto contento , ma ci spero poco..

ilcaliffo
22-08-2016, 23:33
Ti ringrazio per aver scritto questo post, perché dopo averlo trovato per caso cercando Online informazioni su
lla consegna della RS3, oggi sono andato da Sagam (riaprivano oggi) e ho fatto la stessa cosa. Il venditore mi ha indicato come probabile Marzo.
Confermo tutte le altre info, gli allestimenti sono sei e non si possono modificare. formalmente loro non hanno neanche il listino di questa macchina ed infatti tu ti impegni ad acquistare una vettura diversa (a3 base) anche perché a mia domanda "il prezzo è???" la risposta onesta è stata, "Non lo sappiamo".

La mia è un grigio nardò con magnetic ride, scarichi RS, tetto panorama, Bang & olufsen ,Led e altri ammennicoli, non è citato navigatore e c'è tal Phone Box, che non ho ben capito a cosa serve.

Per concludere, fosse davvero Marzo sarei molto contento , ma ci spero poco..

Ottimo, hai parlato con il buon Frigerio? Quali interni (colore) hai scelto? se ricordo bene Sagam non aveva il colore grigio nardò come configurazione "high".
keep in touch e speriamo di sapere qualcosa di più verso fine settembre/ottobre.

Bobo10
22-08-2016, 23:46

Ottimo, hai parlato con il buon Frigerio? Quali interni (colore) hai scelto? se ricordo bene Sagam non aveva il colore grigio nardò come configurazione "high".
keep in touch e speriamo di sapere qualcosa di più verso fine settembre/ottobre.

No, ho parlato con Luca. Si c'è un grigio nardò, non è high, ma se guardi la lista è quella che ha più optional. Mi girano i coglioni per il pacchetto alluminio opaco, ma basta portala in carrozzeria/wrappatore per farla Nero Lucido.
Dimenticavo gli interni sono beige punzonato.

Garby81
23-08-2016, 08:25
Ma quindi questi allestimenti non saranno modificabili neppure dopo la pubblicazione dei listini che avverrà indicativamente dopo la presentazione a Parigi?

trifosfato
23-08-2016, 09:07
Ma infatti, tra l'altro se davvero queste primissime già opzionate e blindate nella configurazione arriveranno soltanto a marzo 2017 potrebbe significare che quelle che seguiranno le ordinazioni standard verranno consegnate ben più in là. Praticamente come accadde due anni fa con la pre FL.

Bobo10
23-08-2016, 09:08
Ma quindi questi allestimenti non saranno modificabili neppure dopo la pubblicazione dei listini che avverrà indicativamente dopo la presentazione a Parigi?

Si ti confermo che i pre-ordini non saranno modificabili

Garby81
23-08-2016, 14:38
Personalmente una RS3 la vorrei configurare a mio piacimento secondo i miei gusti ed esigenze. Preferisco aspettare qualche settimana in più ma averla come dico io e non come dicono loro.

Bobo10
23-08-2016, 16:44
Personalmente una RS3 la vorrei configurare a mio piacimento secondo i miei gusti ed esigenze. Preferisco aspettare qualche settimana in più ma averla come dico io e non come dicono loro.

Dipende dai punti di vista..in linea di massima sarei ache d'accordo con te. In questo caso però ho trovato una configurazione con tutti gli optional che volevo, uno sconto (che se la ordini difficilmente ti fanno) accettabile e sopratutto la possibilità di avere una delle prime e di averla con qualche mese di anticipo. Considerato anche che non è un'auto che viene prodotta in milioni di esemplari..e vorrei di far la fine dell'ultimo modello, che non sono riuscito a comprare perché hanno chiuso la produzione dopo 3 giorni...

jackrs3
23-08-2016, 17:20
Ancora 15 pagine e sono 100!!
Senza una foto e senza una notizia seria riguardo alla presentazione e soprattutto apertura ordini ufficiale .....
Pre ordini di auto non modificabili prima della produzione non esistono
Lo dico perché dopo due avventure per avere 8p e 8v ho capito bene come funziona !
Sulla carta in Italia avranno venduto più del doppio dei contratti disponibili ....
In audi si ordina solo quando lo decide autogerma punto.
Il resto sono solo prese in giro

Garby81
23-08-2016, 17:41
Chiaramente intendo nel caso in cui uno si debba accontentare di quello che passa il convento. Poi laddove si trovi una configurazione vicina ai propri desideri fai benissimo a prenderla subito senza pensarci due volte.

---------- Post added at 17.41.08 ---------- Previous post was at 17.38.30 ----------

Ancora 15 pagine e sono 100!!
Senza una foto e senza una notizia seria riguardo alla presentazione e soprattutto apertura ordini ufficiale .....
Pre ordini di auto non modificabili prima della produzione non esistono
Lo dico perché dopo due avventure per avere 8p e 8v ho capito bene come funziona !
Sulla carta in Italia avranno venduto più del doppio dei contratti disponibili ....
In audi si ordina solo quando lo decide autogerma punto.
Il resto sono solo prese in giro
Dovremmo rinominare il thread in ARIA FRITTA [emoji2]

trifosfato
23-08-2016, 17:44
Sì, e nessuno che ancora ha fotografato un muletto di RS3 SB, nonostante qui sia stato detto di recente che si sono visti circolare dalle parti di Inglostadt

Garby81
23-08-2016, 17:53
Dai si va sulla fiducia 😂

trifosfato
23-08-2016, 18:00
Dai si va sulla fiducia ��

:asd::asd::asd::thumbsup:

LUPIN
23-08-2016, 21:38
No, ho parlato con Luca. Si c'è un grigio nardò, non è high, ma se guardi la lista è quella che ha più optional. Mi girano i coglioni per il pacchetto alluminio opaco, ma basta portala in carrozzeria/wrappatore per farla Nero Lucido.
Dimenticavo gli interni sono beige punzonato.

Nardò interno beige? :huh:

Bobo10
24-08-2016, 09:45
Nardò interno beige? :huh:

Yes...ho sempre avuto interni beige...mi piacciono molto. Mi rendo contò che con il Nardò centrano poco, ma a me piacciono così.

La mia è la Bright Interior

6031

trifosfato
25-08-2016, 15:07
Intanto il 22 di agosto dovrebbero avere inizio gli ordini del TTRS

Pare che tutto sia rimandato almeno al 23 di settembre. Su ttforum.uk parlano di "engine failure rumors".

Andiam bene allora...

jakry
25-08-2016, 16:14
Pare che tutto sia rimandato almeno al 23 di settembre. Su ttforum.uk parlano di "engine failure rumors".

Andiam bene allora...

si sa qualcosa di questo engine failure??

trifosfato
25-08-2016, 17:00
Non ho approfondito, ci sono oltre 100 pagine nel thread della RS :D

Garby81
25-08-2016, 17:11
Nella chat di Audi.co.uk ad un cliente che chiedeva informazioni sulla pubblicazione dei listini gli è stato risposto che è stata rimandata al 23 settembre per presunti problemi al motore. Il rinvio al 23 settembre è stato anche confermato da un venditore al suo cliente.
Non credo possa chiedere di più, a noi su Facebook continuano a rispondere che non sanno mai nulla.

lkk_
26-08-2016, 10:55
Pare, ma sono voci che chissà da dove arrivano, di 2 rotture dell'albero motore.

Forse è vero e forse non lo è, in Audi hanno tanti, troppi problemi sulle linee di assemblaggio, hanno ancora tempi biblici per le consegne delle auto e continuano a spostare le produzioni per velocizzare le consegne dei modelli più richiesti.

Garby81
26-08-2016, 11:03
E quindi hanno già presentato un nuovo motore pensando di iniziarne la produzione in serie tra un mese senza neppure ancora sapere come intervenire per evitare le rotture? Un motore non dovrebbe essere ben collaudato prima di venderlo? :wacko:

lkk_
26-08-2016, 11:53
La particolarità del nuovo motore è che ha l'albero motore cavo, mentre il precedente era pieno.
Sempre secondo quelle voci si sono rotti durante i collaudi finali della TT.RS dove pare, ma qui andiamo nel fantagossip, girassero con versioni più spinte per un ipotetica versione "performance"; i prototipi successivi ed in particolare quello riferiti alla RS3 dovrebbero già essere con il motore rivisto (non si è capito se con un albero motore più spesso internamente o con un supporto aggiuntivo, ma direi la prima soluzione dato che molto più facile da implementare).
Per questo motivo l'associazione del ritardo di produzione con i problemi al motore mi sembra dubbia, se non forse che per dare il via libera alla fornitura dei componenti, quindi all'assemblaggio dei motori e infine delle auto, hanno aspettato l'esito delle prove dei muletti RS3 con il motore rivisto.

I collaudi servono a questo, non mi preoccuperei più di tanto.

Garby81
26-08-2016, 11:59
Capisco, ma se il problema fosse davvero sorto su versioni più spinte del cinque cilindri rispetto a quello che dovrebbe andare in produzione a breve, perché rimandare di un mese l'apertura degli ordini di un modello che monta un motore già bel collaudato?

lkk_
26-08-2016, 12:33
Per tanti motivi:
-Un motore deve resistere almeno a un +30% di carichi. Se si è rotto vuol dire che era debole in quelle componenti e, anche se da originale magari non si sarebbe mai rotto, il fatto che si rompa quanco viene rimappato dagli utenti sarebbe comunque stato un danno d'immagine.
-Per una ipotetica versione successiva ripotenziata avrebbero dovunto modificare fisicamente il motore e la cosa sarebbe diventata antieconomica.

Comunque a me più che questa notizia, scoccia e non poco che ancora non si sa quando saranno consegnate le versioni sedan :D. Ormai gira sempre più la voce di inizio consegne dopo la prossima estate, cioè tempi insostenibilissimi. (ripeto, della versione sedan, non della SB di cui ormai è abbastanza certo marzo per le versioni iniziali e maggio per quelle su ordine).

LUPIN
26-08-2016, 13:54
Ma non ho capito, è ufficiale che dal 23 settembre si potrà ordinare la nuova RS3 Sportback ?

Cube
26-08-2016, 14:30
Per tanti motivi:
-Un motore deve resistere almeno a un +30% di carichi. Se si è rotto vuol dire che era debole in quelle componenti e, anche se da originale magari non si sarebbe mai rotto, il fatto che si rompa quanco viene rimappato dagli utenti sarebbe comunque stato un danno d'immagine.
-Per una ipotetica versione successiva ripotenziata avrebbero dovunto modificare fisicamente il motore e la cosa sarebbe diventata antieconomica.

Comunque a me più che questa notizia, scoccia e non poco che ancora non si sa quando saranno consegnate le versioni sedan :D. Ormai gira sempre più la voce di inizio consegne dopo la prossima estate, cioè tempi insostenibilissimi. (ripeto, della versione sedan, non della SB di cui ormai è abbastanza certo marzo per le versioni iniziali e maggio per quelle su ordine).

io mi preoccuperei di più per quanto riguarda la benzina, se anche il nuovo motore richiede 98 ron minimo, e vista la situazione del nord italia (ma anche Roma è messa male, il sud non so) sarà un problema non indifferente, anche perchè in caso malaugurato di rotture, se analizzassero il carburante, farebbero molto in fretta a invalidare la garanzia.
Garanzia a parte, lo stesso si perderebbero prestazioni e si rischierebbe anche per le fuori garanzia con la 95 ron. Un delirio.

trifosfato
26-08-2016, 14:32
Ma non ho capito, è ufficiale che dal 23 settembre si potrà ordinare la nuova RS3 Sportback ?

Magari fosse, ma si parlava della TT RS :)

io mi preoccuperei di più per quanto riguarda la benzina, se anche il nuovo motore richiede 98 ron minimo

Ci scommetterei tranquillamente 98 minimo. Così sarà come con l'A45..

lkk_
26-08-2016, 14:53
io mi preoccuperei di più per quanto riguarda la benzina, se anche il nuovo motore richiede 98 ron minimo, e vista la situazione del nord italia (ma anche Roma è messa male, il sud non so) sarà un problema non indifferente, anche perchè in caso malaugurato di rotture, se analizzassero il carburante, farebbero molto in fretta a invalidare la garanzia.
Garanzia a parte, lo stesso si perderebbero prestazioni e si rischierebbe anche per le fuori garanzia con la 95 ron. Un delirio.

Avevo già espresso questo dubbio, anche perchè qui in sardegna la 100 (o 98) non c'è proprio per questioni logistiche, per cui delle 2 una: o non permettono la vendita di queste vetture o, come fa mercedes, ti danno la possibilità di adottare una specifica mappatura con conseguente perdita di cv.

La cosa è abbastanza assurda.

Cube
26-08-2016, 15:07
Paradossale. Qui la 100 agip e' sparita da 3 mesi, nemmeno al distributore a fianco della Ferrari l' hanno. Devo indagare cosa mettono nella pompa interna allo stabilimento.
Settimana scorsa preso da delirio ho cercato una soluzione: q8.
Trovata 1 pompa che l' ha nel raggio di 20 km da modena, modica spesa di 1.954 euro litro, per poi vedere la ecu che correggeva lo stesso e levava mediamente 3,5 gradi di anticipo= benzina che e' in quella cisterna da mesi e chissa' cosa e' diventata, perche' ovviamente non la acquista nessuno. Viste comunque le imposizioni del costruttore, non dovrebbero nemmeno potere omologare il primo esemplare, a logica.

Garby81
26-08-2016, 16:03
Per tanti motivi:

Che bello quindi solo almeno altri nove mesi per una RS3 su ordine :w00t: Sicuramente con un colore Exclusive finirà che dovrò aspettare solo ancora un altro anno :biggrin:

Sapete per caso dove trovare l'elenco aggiornato dei colori Exclusive?

Magnabuffi
26-08-2016, 16:42
Per me fai prima a non comprarla

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

trifosfato
26-08-2016, 17:18
Effettivamente a me sta passando la voglia di questa RS3..

LUPIN
26-08-2016, 21:54
Io ho sempre fatto 100 ottani, fortunatamente qui a Milano e comunque nord ho sempre avuto abbastanza fortuna.

In 11 mesi di RS3 avrò fatto al massimo 70 litri di 95

- - - Updated - - -

Effettivamente a me sta passando la voglia di questa RS3..

Io nel frattempo sto a guardare la prossima ed imminente RS4.. 2.9 bi o triturbo da 500cv

Sarà clamorosa

Però altro segmento, altro superbollo... altro tutto

lkk_
27-08-2016, 00:09
Paradossale. Qui la 100 agip e' sparita da 3 mesi, nemmeno al distributore a fianco della Ferrari l' hanno. Devo indagare cosa mettono nella pompa interna allo stabilimento.
Settimana scorsa preso da delirio ho cercato una soluzione: q8.
Trovata 1 pompa che l' ha nel raggio di 20 km da modena, modica spesa di 1.954 euro litro, per poi vedere la ecu che correggeva lo stesso e levava mediamente 3,5 gradi di anticipo= benzina che e' in quella cisterna da mesi e chissa' cosa e' diventata, perche' ovviamente non la acquista nessuno. Viste comunque le imposizioni del costruttore, non dovrebbero nemmeno potere omologare il primo esemplare, a logica.

Anche quello è un rischio, pensi (e paghi) di fare una buona 100 ottani e invece stai mettendo una coca sgasata.

Il problema è che in italia c'è tanta ignoranza, anche da parte dei petroliferi.
Lasciando stare le sportive, con la sempre maggiore diffusione dei motori benzina turbo iniezione diretta, unica soluzione per rispettare le future norme antiinquinamento, dovrebbero incentivare l'utilizzo di benzine speciali come strumento ecologico oltre che prestazionale. Invece tolgono tutto e lasciano la schifosa 95 ottani.

Sto pensando a memoria in quale altro paese europeo ho visto solo la 95 ottani ma non me ne viene uno.

- - - Updated - - -

Non si può dire che non stiano testando bene i freni :D

https://s4.postimg.org/nrymi3ukd/rs3_freni.png

trifosfato
27-08-2016, 10:47
[/COLOR]

Io nel frattempo sto a guardare la prossima ed imminente RS4.. 2.9 bi o triturbo da 500cv

Sarà clamorosa

Però altro segmento, altro superbollo... altro tutto

Nel segmento di prezzo 80-100 la scelta è più facile ma le dimensioni delle auto troppo abbondanti per i miei gusti ed esigenze. Piuttosto la TTRS potrebbe essere un'alternativa ma solo perché non mi convince (il motore) l'N55 della M2 che non è di certo l'S55 dell'M3/M4.

lkk_
27-08-2016, 16:14
Nel segmento di prezzo 80-100 la scelta è più facile ma le dimensioni delle auto troppo abbondanti per i miei gusti ed esigenze. Piuttosto la TTRS potrebbe essere un'alternativa ma solo perché non mi convince (il motore) l'N55 della M2 che non è di certo l'S55 dell'M3/M4.

L'M2 è una macchina estrema, una pura macchina da hobby che si presta davvero poco e male ad un uso giornaliero.
Per me è inusabile (e bada bene che lo dice un bmw ista :) ).

Troppo rigida di assetto (fisso), troppo estrema la taratura del cambio anche nella posizione comfort, si corre il rischio di figure imbarazzanti nel momento di fare manovra per uscire dai parcheggi.

Sul motore, io ho l'n55 e conosco bene la stirpe avendo avuto prima di questa 2 n54 molto preparati, per me è un motore eccezionale ma che è anche giunto a fine progetto, tanto che il nuovo B58 montato sulle *40i, con il pacchetto performance&sound da 360cv garantisce prestazione nettamente superiori a quelle della versione montata sulla m2 (oltre ad un sound da paura, migliore perfino di quello dell'RS3); in particolare, significativo, tra 6500 e 7000g/m il nuovo motore con quel pacchetto ha circa 20cv in più di quello della m2.
Purtroppo per ovvie questioni di marketing sulla nuova m240i il pacchetto da 360cv non è attivabile, limitandosi quindi agli originali 326.
Però i tuner americani hanno già tirato fuori ben più di 400cv, dicono addiritura 460 con etanolo, ma si sa che gli americani tendono ad essere un po' sboroni.

Ci fosse il kit ufficiale da 360cv anche per l'm240i secondo me sarebbe ben più interessante dell'm2, potendo mettere anche le adattive e interni più ricchi.

trifosfato
27-08-2016, 16:58
L'M2 è una macchina estrema, una pura macchina da hobby che si presta davvero poco e male ad un uso giornaliero.
Per me è inusabile (e bada bene che lo dice un bmw ista :) ).

Troppo rigida di assetto (fisso), troppo estrema la taratura del cambio anche nella posizione comfort, si corre il rischio di figure imbarazzanti nel momento di fare manovra per uscire dai parcheggi.

Sul motore, io ho l'n55 e conosco bene la stirpe avendo avuto prima di questa 2 n54 molto preparati, per me è un motore eccezionale ma che è anche giunto a fine progetto, tanto che il nuovo B58 montato sulle *40i, con il pacchetto performance&sound da 360cv garantisce prestazione nettamente superiori a quelle della versione montata sulla m2 (oltre ad un sound da paura, migliore perfino di quello dell'RS3); in particolare, significativo, tra 6500 e 7000g/m il nuovo motore con quel pacchetto ha circa 20cv in più di quello della m2.
Purtroppo per ovvie questioni di marketing sulla nuova m240i il pacchetto da 360cv non è attivabile, limitandosi quindi agli originali 326.
Però i tuner americani hanno già tirato fuori ben più di 400cv, dicono addiritura 460 con etanolo, ma si sa che gli americani tendono ad essere un po' sboroni.

Ci fosse il kit ufficiale da 360cv anche per l'm240i secondo me sarebbe ben più interessante dell'm2, potendo mettere anche le adattive e interni più ricchi.

Esattamente, il mio interesse per BMW oggi sarebbe rivolto al nuovo ed efficientissimo B58 che già dalle prove a banco nella versione americana 3/440 da 326cv pare abbia molti più cavalli del dichiarato (mediamente 330 WHP).
Sul forum babybmw si parla già di un MPPSK per 1/240 in uscita entro fine autunno e questo sarebbe la vera ciliegina sulla torta e potrebbe rivelarsi un'ottima scelta understatement almeno nella declinazione serie 1. Senza pensare però alla rivendita futura dopo qualche anno...

Per quanto riguarda M2 sarebbe più che adeguata al mio utilizzo pressoché esclusivamente ludico di 7-8.000 km anno (comunque niente pista e praticamente ferma con il mantenitore di batteria collegato tra dicembre e febbraio :biggrin:). Ma su quel motore non vedo ulteriori margini di ottimizzazione senza dover investire molto come invece si avrebbero sul B58 con un semplice JB4.

La TTRS a parità di allestimento M2 credo che in Italia supererà abbondantemente i 70mila e sinceramente non so se ne varrebbe davvero la pena..

lkk_
27-08-2016, 17:08
Purtroppo credo che il pacchetto per 1-240i lo porterà a 340cv, non di più per non sovrapporsi appunto alla m2.
Tra l'altro già oggi una 240i è un filo più veloce, nello 0-250 guadagna costantemente e particolarmente sopra i 200. Ovviamente è dovuto all'aerodinamica ben più ingombrante dell'm2 così come anche i ruotoni da questo punto di vista sono una bella zavorra.

Però come dici tu, un bel jb4 e sei a prestazioni eccezionali, anche se i moduli non garantiscono mai un'erogazione perfetta; non ho mai avuto jb ma ho avuto tutti i procede, dal primo prodotto all'ultimo e sebbene garantissero prestazioni (e features) pazzesche, alcune risposte in particolare nei transitori non sono mai state il massimo, oltre all'infinita lotta ai codici di errore, di antituning etc etc.

Per come la intendi tu però un m2 andrebbe benone :).

PS la TT-RS credo che ben equipaggiata supererà gli 80.. c'era un video di una TT-RS esposta ad inglostad e il prezzo esposto se non ricordo male era 83k. Con 83k si entra pericolosamente in zona di una buona cayman..

trifosfato
27-08-2016, 18:55
Purtroppo credo che il pacchetto per 1-240i lo porterà a 340cv, non di più per non sovrapporsi appunto alla m2.
Tra l'altro già oggi una 240i è un filo più veloce, nello 0-250 guadagna costantemente e particolarmente sopra i 200. Ovviamente è dovuto all'aerodinamica ben più ingombrante dell'm2 così come anche i ruotoni da questo punto di vista sono una bella zavorra.

PS la TT-RS credo che ben equipaggiata supererà gli 80.. c'era un video di una TT-RS esposta ad inglostad e il prezzo esposto se non ricordo male era 83k. Con 83k si entra pericolosamente in zona di una buona cayman..

1/240 ora sono già a 340cv contro i 326cv di 3/440 :)

Cayman sarebbe la prima scelta se non vi fosse il limite dei due posti.

Fili92
28-08-2016, 11:51
Cavolo questa RS3 a me convince sempre di più, però a leggere dei tempi biblici...
A me piacerebbe anche la sedan più della sb, ma anche qui se devo aspettare 1 anno e mezzo...

Garby81
28-08-2016, 18:39
Beh per ora di muletti della SB non se n'è visto uno, malgrado si dica che la presenteranno a fine settembre al Salone di Parigi. Rimango scettico a riguardo, indiscrezioni dicono che che il contenzioso tra il gruppo VAG ed alcuni suoi fornitori strategici stia creando enormi ritardi nelle linee di produzione. A soffrirne di più sono i nuovi modelli come il Q2 ed il TT RS che vedranno le prime consegne per Natale o il nuovo anno. Idem con S4 ed A5/S5. Molte Audi vengono consegnate con cerchi in lega diversi da quelli ordinati perché sono più disponibili, e ci si è quindi arrangiati ad assemblarle con quel che c'era. Le linee di produzione sono quindi ingolfate da tali problematiche e dal lancio di numerosi nuovi modelli.
La vedo ancora lunga, purtroppo pago il fatto non vedere alternative sul mercato.

SeoTFSI
28-08-2016, 23:28
Beh per ora di muletti della SB non se n'è visto uno, malgrado si dica che la presenteranno a fine settembre al Salone di Parigi. Rimango scettico a riguardo, indiscrezioni dicono che che il contenzioso tra il gruppo VAG ed alcuni suoi fornitori strategici stia creando enormi ritardi nelle linee di produzione. A soffrirne di più sono i nuovi modelli come il Q2 ed il TT RS che vedranno le prime consegne per Natale o il nuovo anno. Idem con S4 ed A5/S5. Molte Audi vengono consegnate con cerchi in lega diversi da quelli ordinati perché sono più disponibili, e ci si è quindi arrangiati ad assemblarle con quel che c'era. Le linee di produzione sono quindi ingolfate da tali problematiche e dal lancio di numerosi nuovi modelli.
La vedo ancora lunga, purtroppo pago il fatto non vedere alternative sul mercato.

Già per S3 le consegne in alcuni conce le danno a 120 giorni.. Figurati la RS che neanche è stata presentata...

genesis1968
29-08-2016, 13:23
Ragazzi io mi sono incidentali in moto e ne avrò per un poco di tempo e quindi ho deciso di vendere la mia rs3 per prenderne un altro più avanti o chissà...
23300 km agosto 16, 5 anni di nano tecnologico applicato , cambio olio ok, full tranne mGnetoreologiche e tetto.
Immatricolata tedesca , leasing.
A qualcuno interessa?
Grigio daytona ovviamente perfetta.

lkk_
29-08-2016, 14:43

In compenso anche venerdì stavano girando con il solito muletto:

https://www.youtube.com/watch?v=tiDLYAnz_-o

Diciamo che è impressionante il numero di km che stanno facendo al nurburgring con questo muletto, considerando che non stanno sviluppando nulla di nuovo, o vogliono tirare fuori un setup della madonna, o stanno "solo" facendo uno stress test intensivo per il motore.

E' comunque positivo. (così ci mettiamo un po' di positività in questa vicenda :D )

Garby81
29-08-2016, 17:53
Sarà ma io fino a quando non vedrò girare un muletto di RS3 SB non inizierò lontanamente a pensare di essere all'inizio della fine di questa epopea.

luca.gonella
29-08-2016, 20:48
Ragazzi io mi sono incidentali in moto e ne avrò per un poco di tempo e quindi ho deciso di vendere la mia rs3 per prenderne un altro più avanti o chissà...
23300 km agosto 16, 5 anni di nano tecnologico applicato , cambio olio ok, full tranne mGnetoreologiche e tetto.
A qualcuno interessa?

Come hai fatto a targarla tedesca?
Puoi mettere delle foto?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

trifosfato
29-08-2016, 20:55
genesis1968

Spiacente per la caduta, ahimè...buona guarigione!!

LUPIN
29-08-2016, 22:00
Sarà ma io fino a quando non vedrò girare un muletto di RS3 SB non inizierò lontanamente a pensare di essere all'inizio della fine di questa epopea.

Impossibile che girino con carrozzeria RS3 pre-restyling senza camuffature ma con motore nuovo ? Quindi non riconoscibili dai fotografi ?

- - - Updated - - -

A qualcuno interessa?

Ma una società italiana può fare un leasing tedesco ? Senza avere la società in germania o in qualche altro paese estero...

Avevo approfondito la questione ai tempi del superbollo, appena inserito, ma ora ho un vuoto di memoria

Garby81
29-08-2016, 22:07
Onestamente fatico a capire il senso del perché ad un mese dalla presunta presentazione sul mercato non giri ancora il muletto di un restyling che si è già visto e rivisto un tutte le salse. E non comprendo il perché di una eventuale così elevata segretezza, è un semplice aggiornamento mica stanno per lanciare un'auto che vola.

genesis1968
29-08-2016, 22:23
Puoi mettere delle foto?

Molti anni che lavoro con la stessa azienda tedesca.
Tecnicamente è un noleggio a lungo termine con ampio anticipo e rate attorno ai 1000 euro.
Al termine dei 3 anni riscatto pari a circa 20/m€.
Mai problemi azienda serissima.

---------- Post added at 21:19 ---------- Previous post was at 21:16 ----------

Impossibile che girino con carrozzeria RS3 pre-restyling senza camuffature ma con motore nuovo ? Quindi non riconoscibili dai fotografi ?

- - - Updated - - -

Ma una società italiana può fare un leasing tedesco ? Senza avere la società in germania o in qualche altro paese estero...

Avevo approfondito la questione ai tempi del superbollo, appena inserito, ma ora ho un vuoto di memoria

No.
La società e tedesca e targa tedesco.
Ovviamente bollo e assicurazione sono inclusi nei canoni e nel caso di rs3 permettono un risparmio di circa 3000 euro annuì.
Tutte le questioni legate alla libera circolazione delle persone delle cose e dei servizi permette riusi fruire all interno di paesi del unione dei servizi più convenienti nel territorio europeo.

---------- Post added at 21:23 ---------- Previous post was at 21:19 ----------

Puoi mettere delle foto?

A&d detailing su Facebook le foto di maggio non riesco a passarle qui

trifosfato
30-08-2016, 10:19
In compenso anche venerdì stavano girando con il solito

Diciamo che è impressionante il numero di km che stanno facendo al nurburgring con questo muletto, considerando che non stanno sviluppando nulla di nuovo, o vogliono tirare fuori un setup della madonna, o stanno "solo" facendo uno stress test intensivo per il motore.

E' comunque positivo. (così ci mettiamo un po' di positività in questa vicenda :D )

Con tutto questo scorrazzare della versione sedan, le circostanze farebbero credere che la prima a debuttare sia proprio questa e non l'SB.

lkk_
30-08-2016, 11:45
Con tutto questo scorrazzare della versione sedan, le circostanze farebbero credere che la prima a debuttare sia proprio questa e non l'SB.

Effettivamente l'ho pensato anche io, solo che la presentazione della SB, la sua produzione, consegna etc etc è ormai assodato al contrario della Sedan di cui ancora non ci sono certezze.
Quindi è abbastanza incapibile se non ipotizzare che per la sb siano stati fatti collaudi minimali con il motore messo in una normale RS3 non FL.

Poi magari ora a sorpresa consegnano le sedan al posto delle SB :D.

Garby81
30-08-2016, 13:54
Perdona la domanda schietta, ma la presentazione, produzione e consegna della RS3 SB da chi è stata assodata ed in che modo? Dove possono essere trovate delle conferme concrete a cotanta sicurezza? Sarà che ormai a furia di sentire da mese che tutto quanto è imminente mi sento come chi si sente gridare al lupo al lupo, ma ad oggi di muletti di SB non se n'è ancora visto uno di numero in tutto il pianeta Terra, e non ha ne capo ne coda credere che i collaudi vengano svolti sulla versione pre facelift dato che sono già in strada le Sportback aggiornate coi nuovi gruppi ottici posteriori. Il TT RS che dovrebbe condividere il nuovo motore ha continui ritardi nel lancio commerciale per presumibili e comprensibili problematiche di messa a punto del motore. Temo che il dare il lancio commerciale sempre come imminente sia un modo per autoconvincersi che manca poco e che vale la pena aspettare, e mi ci metto dentro anche io in questo gruppo.

lkk_
31-08-2016, 12:03
Sono le informazioni a disposizione degli ispettori.
Sia per testimonianze di amici che dai forum tedeschi, nelle concessionarie tedesche è arrivata la stessa info nelle informative interne, specificando come da non divulgare.

Poi ribadisco quanto mi è stato detto da una persona di Audi, stanno saltando tutti i calendari, sia in avanti che indietro (alcune cose sono state anticipate, ma mi sfugge cosa), per cui tutto può succedere, ma il plan ufficiale è quello, presentazione stampa per settembre, listino per fine anno e auto demo per inizio anno. Tutto solo SB (e qui davvero non capisco)

Garby81
31-08-2016, 12:42
Bah speriamo che ci sia qualcosa di vero. Già che ti abbiano detto confidenzialmente che stanno saltando tutti i calendari (sia in anticipo che in posticipo, come per il TT RS) non mi ispira molta fiducia, anzi. Poi onestamente mica mi quadra l'assenza dei muletti della SB.

lkk_
31-08-2016, 13:06
Concordo con i dubbi sulla mancanza di muletti Sb, ma è certo che la SB esca prima della sedan (vedi banalmente i preordini), e se per la sedan che deve uscire dopo girano muletti (uno in realtà, dato che l'auto è sempre la stessa) da più di un mese, a logica devo pensare che per la SB la questione è chusa, o sono girati mulatti che non si sono visti o non ne girano proprio (direi la prima).
Non avrebbe alcun senso far girare prima i muletti del modello che esce dopo.

Ah in anticipo era l'A5/S5 che era prevista per settembre.

Una cosa che mi lascia perplesso è che, oltre ad esistere un solo esemplare di questo muletto, questo ha ancora il roll-bar. E' una cosa che si fa quando si è ancora in una fase primordiale di sviluppo di un modello. mah..

Magnabuffi
31-08-2016, 13:28
Perdona la domanda schietta, ma la presentazione, produzione e consegna della RS3 SB da chi è stata assodata ed in che modo? Dove possono essere trovate delle conferme concrete a cotanta sicurezza? Sarà che ormai a furia di sentire da mese che tutto quanto è imminente mi sento come chi si sente gridare al lupo al lupo, ma ad oggi di muletti di SB non se n'è ancora visto uno di numero in tutto il pianeta Terra, e non ha ne capo ne coda credere che i collaudi vengano svolti sulla versione pre facelift dato che sono già in strada le Sportback aggiornate coi nuovi gruppi ottici posteriori. Il TT RS che dovrebbe condividere il nuovo motore ha continui ritardi nel lancio commerciale per presumibili e comprensibili problematiche di messa a punto del motore. Temo che il dare il lancio commerciale sempre come imminente sia un modo per autoconvincersi che manca poco e che vale la pena aspettare, e mi ci metto dentro anche io in questo gruppo.
Neanche se prendevi una Ferrari fatta su misura aperta vi così tanto 😂😂

lkk_
31-08-2016, 14:39
Neanche se prendevi una Ferrari fatta su misura aperta vi così tanto ����

Fossi in lui a questo punto prederei una GT :D

Magnabuffi
31-08-2016, 14:45
Neanche se prendevi una Ferrari fatta su misura aperta vi così tanto 😂😂

Aspettavi maledetto correttore di m.erda

Fossi in lui a questo punto prederei una GT :D
Èh quasi quasi 😢😢

graevo
01-09-2016, 17:00
intanto arrivata oggi la nuova ttrs, mi ha mandato le foto il mio amico della conc.... devo andarla a vedere dal vivo xche sembra tanta roba ragazzi ma piu che altro spero di provarla anche.. vi giro le 2 foto che mi ha mandato60416042

TheFlash
01-09-2016, 17:41
90k€? [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Magnabuffi
01-09-2016, 18:12
😂😂😂😂😂😂

SeoTFSI
01-09-2016, 18:22
Beato chi se la può comprare! Certo che il prezzo è forse un po' alto in assoluto...

Garby81
01-09-2016, 18:38
è un affare 😂 ma scusa è un concessionario tedesco quindi?

LUPIN
01-09-2016, 19:32
Purtroppo per chi attinge quasi completamente alla lista, infinita, di optional, i prezzi sono sempre altissimi

Garby81
01-09-2016, 19:44
Beh non mi sembra che abbia chissà quali optional assurdi, anzi. Monta i cerchi da 20, fari matrix, B&O, navigatore, copertura motore in carbonio e regolazione elettrica dei sedili... però sono solo 20.000 € :laugh: Coi carboceramici e la chiave comfort arrivava a 100k:w00t:

sommergibile
01-09-2016, 20:06
Con 90 k puoi prendere una 718 S con una configurazione già niente male e hai tre anni di bollo-superbollo-assicurazione inclusi...
Audi ha bisogno di prendere qualche legnata.

trifosfato
01-09-2016, 20:12
Se verrà mantenuta la proporzione di prezzo che c'è tra la TTS roadster del listino Germania rispetto a quello Italia (+ 4.350 Euro), qui la TT RS roadtser potrebbe partire da una base di oltre 73.000 Euro, senza considerare che gli optionals sono prezzati mediamente dal 15 al 25% in più.

Quindi la stessa auto configurata come sopra, qui sfiorerebbe i 100mila. Sicuro che sarà un grande successo!!! :D

graevo
01-09-2016, 20:21
secondo me sono impazziti del tutto... ok sembra bellissima e lo e sicuro e sara un bel missile ma con quel prezzo assurdo ce di meglio....
il conc e qua in italia x la cronaca....

SeoTFSI
01-09-2016, 20:31
Per me non arriva a quelle cifre.. Troppo alte veramente!

Magnabuffi
01-09-2016, 20:46
Se verrà mantenuta la proporzione di prezzo che c'è tra la TTS roadster del listino Germania rispetto a quello Italia (+ 4.350 Euro), qui la TT RS roadtser potrebbe partire da una base di oltre 73.000 Euro, senza considerare che gli optionals sono prezzati mediamente dal 15 al 25% in più.

Quindi la stessa auto configurata come sopra, qui sfiorerebbe i 100mila. Sicuro che sarà un grande successo!!! :D
😂😂😂😂

Garby81
01-09-2016, 20:53
secondo me sono impazziti del tutto... ok sembra bellissima e lo e sicuro e sara un bel missile ma con quel prezzo assurdo ce di meglio....
il conc e qua in italia x la cronaca....

Scusami ma avevo visto che la lista optional è scritta in tedesco ed ho pensato che il concessionario fosse in Germania. Ma è già in concessionaria in Italia ancora prima che escano i listini e sia ordinabile?

trifosfato
01-09-2016, 21:02
Quello in foto è di certo il listino tedesco

brigHELL
01-09-2016, 21:44
Indubbiamente una cifrona per una TT...forse stanno un pò esagerando...per quella cifra vado di sicuro a bussare alla cugina 718

Sent from my iPhone using Tapatalk

Garby81
01-09-2016, 21:52
E manco hanno allargato le carreggiate rispetto al TT😂

TheFlash
01-09-2016, 22:08
E manco hanno allargato le carreggiate rispetto al TT😂

Esattamente. Se cambio griglia e cerchi è identica alla mia... Sta cosa dei passaruota/carreggiate è la prima cosa che notai quando uscirono le prime foto e tutt'ora non riesco a capirne la scelta.

AC^DC
01-09-2016, 22:27
Sono completamente fuori di testa....ditemi una sola ragione per la quale un potenziale acquirente non corra nel primo concessionario Porche con quel budget visto i nuovi 718, Boxter e Cayman

TheFlash
01-09-2016, 22:33
Sono completamente fuori di testa....ditemi una sola ragione per la quale un potenziale acquirente non corra nel primo concessionario Porche con quel budget visto i nuovi 718, Boxter e Cayman
Beh le PORCHE si trovano anche a meno se vogliamo dirla tutta... [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Comunque si, io lo farei al volo... Anche se preferivo i vecchi aspirati...

AC^DC
01-09-2016, 22:37
..so che parli a ragion veduta visto che l'hai avuta, ma non c'è persona che sia scesa scontenta da un test drive con il 718, sound a parte.

Garby81
01-09-2016, 22:43
La trazione integrale? :unsure:

TheFlash
01-09-2016, 22:46
Beh si hai perfettamente ragione. Ne ho parlato anche con chi lo fa di professione quello di "testare" le auto... Era decisamente stupito dal motore (oltre che dal resto) anche se il sound è quel che è. Che mica è brutto eh, ma non è l'aspirato. Sicuramente a livello di handling, ripartizione pesi, frenata, sterzo, Audi è inferiore.

AC^DC
01-09-2016, 22:59
Guarda qui Claudio. Sono rimasto colpito:http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160901/44fb547e2a55b7492ae37c78948c154b.jpg
Guarda le competitor ed i tempi..parliamo della 718 Normale, non S.

---------- Post added at 22.59.09 ---------- Previous post was at 22.56.13 ----------

Fonte: 4ruote. Pista ovviamente Vairano

TheFlash
01-09-2016, 23:01
Impressionante. È una lama...

LUPIN
02-09-2016, 10:14
Beh ricordiamoci anche del motore della TT...

Poi chiaramente, una è una Porsche e l'altra è un'Audi...

graevo
02-09-2016, 14:30
stamane ho parlato con il mio amico piu precisamente e mi ha confermato di averla giu nel magazzino xche ancora non la possono mettere in esposizione....
domani vado a vederla molto probabilmente cosi faccio qualche foto anche se sicuramente non credo di riuscire a provarla visto che non la possono ancora esporre x vari motivi

Garby81
02-09-2016, 17:10
Interessante sapere che l'auto sia già nei concessionari ancora prima che i listini siano usciti e gli ordini siano stati aperti. Indaga e facci sapere che siamo curiosi :rolleyess:

trifosfato
02-09-2016, 18:13
Per quanto riguarda la TT non è cosa nuova che anche concessionari ufficiali italiani importino parallelamente questo modello per cercare di proporle ad un prezzo sensato, visto che qui è stato un bel flop purtroppo a causa di un listino esagerato.

Questa sarebbe interessante sapere se è ufficiale Audi Italia o meno.

Ho chiesto al mio dealer e loro non hanno ancora nessuna vettura demo e nemmeno una data esatta di commercializzazione.

lkk_
05-09-2016, 10:34
La trazione integrale? :unsure:

Su una RS3 ha un suo perché, ma su una TT, vettura evidentemente di puro divertimento, fatico a trovare un motivo per cui un utente potrebbe preferire una integrale a motore a sbalzo anteriore ad una tp con motore centrale.

L'unico punto a favore è il motore 5 cilindri contro il 4 cilindri. Quest'ultimo avrà pure ottime prestazioni ma non brilla per carattere ne tanto meno per sound.

Intendo a parità di costo ovviamente.

AC^DC
05-09-2016, 13:30
ne tanto meno per sound....comunque anche su quest'aspetto. Vista ieri dal vivo una 718 boxter S arancione lava, (bellissima) in movimento...certo il sound non è quello dei 6 clindri, è diverso, ma assolutamente non brutto, anzi. I vari soundfile e video non rendono giustizia

Massi T5
05-09-2016, 13:59
...comunque anche su quest'aspetto. Vista ieri dal vivo una 718 boxter S arancione lava, (bellissima) in movimento...certo il sound non è quello dei 6 clindri, è diverso, ma assolutamente non brutto, anzi. I vari soundfile e video non rendono giustizia

Quoto! Beccate un paio in giro, a me il sound è piaciuto.
Idem 911 col nuovo motore turbo: tutti a criticare la scelta di passare al turbo, che ha un sound peggiore, ma io l'ho trovato gradevolissimo!
De gustibus.

lkk_
05-09-2016, 14:39
E intanto si continua a girare.. stanno consumando l'asfalto.

https://www.youtube.com/watch?v=E5RndDo6wLk

Garby81
05-09-2016, 15:55
Gira sempre e solo la solita sedan, di sportback mai neppure l'ombra. La vedo ancora una volta grigia :(

trifosfato
05-09-2016, 17:17
Un vero stress test!!!

Napo
10-09-2016, 11:26
Sono andato ieri all'Audi Zentrum di Verona per fare un preventivo di un S3 e sapere novità sulle tempistiche della RS3.
Per quanto ne sanno loro mi hanno detto che a breve arriverà il listino della RS3 che saranno ordinabili da dicembre e si prospetta un arrivo in concessionaria per maggio...spero sia una fonte attendibile!

Garby81
10-09-2016, 15:31
Che io sappia l'arrivo dei listini nelle concessionarie coincide con l'avvio degli ordini o preordini.

Napo
10-09-2016, 18:27
Sarà dei preordini perchè anche per quanto riguarda l'S3 non è ancora ordinabile anche se hanno i listini, probabilmente aspettano un po di ordini per far partire la produzione.
Anche quella se la ordini adesso arriva a febbraio..non molto distante dal presunto arrivo dell'RS3

SeoTFSI
10-09-2016, 18:36
Sarà dei preordini perchè anche per quanto riguarda l'S3 non è ancora ordinabile anche se hanno i listini, probabilmente aspettano un po di ordini per far partire la produzione.
Anche quella se la ordini adesso arriva a febbraio..non molto distante dal presunto arrivo dell'RS3

Quella di Lorenzo è in consegna per il 15 ottobre e la mia è stata ordinata 10 giorni fa. Si che è ordinabile la S3 ;)

Garby81
10-09-2016, 18:39
Le consegne della nuova S3 sono già iniziate in Uk.

Per quanto riguarda l'RS3 il mio venditore mi ha sempre parlato di avvio degli ordini a disponibilità dei listini, pertanto a rigor di logica se i listini dovessero essere diffusi a breve, a breve sarà ordinabile. Per l'RS3 pre facelift i listini sono stati dati ai concessionari qualche giorno prima della messa online del configuratore, ed ordinabile dallo stesso giorno. Non capisco il senso di pubblicare i listini senza aprire gli ordini. Ma con questa macchina tutto è possibile.

SeoTFSI
10-09-2016, 18:48
Le consegne della nuova S3 sono già iniziate in Uk

hai visto qualche foto in giro?

Garby81
10-09-2016, 18:53
hai visto qualche foto in giro?

E' una foto di dieci giorni fa:

https://pbs.twimg.com/media/CrSK1gqWEAAxiwc.jpg:large

emagalb
10-09-2016, 19:02
Consegnata il 18 Agosto a quanto ho capito

Breve video dal suo Instagram..
https://instagram.com/p/BJ1IYsOACcr/
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160910/71b8437fc3ae852979c6e3106d6ca89a.jpg

- Black Hawk -
11-09-2016, 00:28
Bellissima. Sportback davvero ben riuscita!

Napo
11-09-2016, 10:53
Comunque sull'S3 nuova per adesso in Italia non c'è il blu sepang :(
Quella nella foto mi sembra un sepang o forse un blu nogaro

Garby81
11-09-2016, 10:56
Blu nogaro exclusive

Napo
11-09-2016, 11:49
Ah ecco, è un peccato che l'abbiano tolto..spero che con l'RS3 lo rimettano

Garby81
12-09-2016, 20:20
Nel frattempo sono state pubblicate le prime prove del TT RS, dotato dello stesso motore della RS3 facelift, e rispetto ai 3,7 secondi dichiarati Evo UK ha rilevato uno 0-100 in 3,4 secondi, più veloce dei 3,5 secondi impiegati dalla Ferrari Enzo, e molto vicino alla McLaren F1. Impressionante.

http://www.evo.co.uk/audi/tt-rs/18262/audi-tt-rs-review-as-quick-as-an-enzo-but-without-the-price-tag

LUPIN
12-09-2016, 21:26
0-100 in 3,4 secondi da stock è micidiale.

TheFlash
12-09-2016, 21:38
Vorrei vedere un 100-250..

SeoTFSI
12-09-2016, 21:39
madonna O.O

LUPIN
12-09-2016, 22:06
A questo punto mi immagino l'RS3 a livelli dell'RS6 sullo 0-100 ..

SeoTFSI
12-09-2016, 22:08
beh visti anche i suoi 3/400kg in meno (o forse più) direi che è altamente probabile!

Massi T5
13-09-2016, 09:15
Un TTRS stock da 3,4 secondi, fa paura solo a scriverlo!!
L'ago della bilancia ormai si è spostato moooolto in basso. Sono tempi da supercar.
Adorabile! ahahah!

TheFlash
13-09-2016, 10:52
Andrò controcorrente... Ma.... se invece di fare sti motori assurdi montati su telai così così, freni così così, sterzi così così, assetti così così.... facessero il contrario......? Non sarebbe la svolta seria?

sommergibile
13-09-2016, 11:50
Andrò controcorrente... Ma.... se invece di fare sti motori assurdi montati su telai così così, freni così così, sterzi così così, assetti così così.... facessero il contrario......? Non sarebbe la svolta seria?

Quotone !

Rikikite
13-09-2016, 11:55

il problema è che al 90% dei comuni cristiani fa molto più l'idea di sentire "400 cv" che altro, io per primo (come molti altri credo) spesso la prima domanda che si fa su un auto che non si conosce è chiedere quanti cavalli abbia, poi dopo approfondisci il discorso assetto/freni/sterzo

Massi T5
13-09-2016, 11:59
Gran bella riflessione Flash, il fatto è che non credo di esagerare a dire che 8 TTRS su 10 finiranno a fare l'aperitivo.
Molto più comodo costruire missili così, che riempiono la bocca con numeri stratosferici. Tanto, solo 2 su 10 dei futuri proprietari identificheranno come "migliorabili" sterzo/freni/assetto/telaio etc..
Questo vale per il TTRS così come per altre decine e decine di sportivette del genere.

AC^DC
13-09-2016, 13:19
come non quotarti Flash; il motore è già il "cavallo di battaglia", il resto insomma...
Comunque tornando al discorso 0-100, la verità sarà un filo ridimensionata rispetto al dichiarato. E' da sempre così. Ogni casa bara un pochino, come sui consumi del resto

trifosfato
13-09-2016, 13:56
Bah, è tutto soggettivo, credo che non compri Audi (tranne forse R8) per ricercare il puro piacere di guida, ma per tutto un'insieme di altre ragioni personali e compromessi (non con accezione negativa) che ognuno di noi ha avuto ed ha come magari potrebbe essere anche quella di volere un mezzo che in accelerazione ti strappi sorrisi da ebete. A quanto pare Audi non ha tutto sto interesse di proporci auto dalle più sopraffini qualità dinamiche (sviluppi molto più costosi) quando il 95% dell'utenza non se ne accorgerebbe neanche
E, pur adorandola, trovo se mai che abbiano molto più senso mezzi come TTRS ed RS3 pur con i limiti che hanno piuttosto che RS6. Ma sono solo mie considerazioni estemporanee :smile:

Cube
13-09-2016, 14:01
Nel frattempo sono state pubblicate le prime prove del TT RS, dotato dello stesso motore della RS3 facelift, e rispetto ai 3,7 secondi dichiarati Evo UK ha rilevato uno 0-100 in 3,4 secondi, più veloce dei 3,5 secondi impiegati dalla Ferrari Enzo, e molto vicino alla McLaren F1. Impressionante.

http://www.evo.co.uk/audi/tt-rs/18262/audi-tt-rs-review-as-quick-as-an-enzo-but-without-the-price-tag

Può darsi, l' hanno misurato con una app built -in nell auto, molto professionali :cry: Ma non ci credo nemmeno se lo vedo, altro che 400 cv e 49 kgm servono per fare un tempo del genere, oltre che una motricità da paura. Fosse almeno leggera... 1500 kg dichiarati. Ma nemmeno il 3.7 dichiarato è credibile purtroppo.

SeoTFSI
13-09-2016, 16:24
così così cosa vuol dire? non mi pare proprio una macchina che va solo sul dritto...

IlPunitore
13-09-2016, 18:13
Tornando in topic, oggi ho parlato con un concessionario, da cui sto ordinando la nuova S3 restyling per mia moglie, che mi ha detto che hanno in ordine 7 (sette) RS3 Sportback con configurazioni già confezionate e bloccate da Audi con consegna prevista, allo stato attuale delle cose, per Ottobre 2017 :huh:

Se queste sono veramente le prime che arriveranno mi sa che sarà una luuunga attesa :sad:

Garby81
13-09-2016, 18:21
Per me stanno facendo a gara per chi la spara più grossa

IlPunitore
13-09-2016, 18:23
Per me stanno facendo a gara per chi la spara più grossa
Può darsi anche se in questo caso è stato lui a parlarmene senza neanche che gli chiedessi info a riguardo...

Garby81
13-09-2016, 18:29
Può darsi anche se in questo caso è stato lui a parlarmene senza neanche che gli chiedessi info a riguardo...

Pensare che possa avertelo detto per non farti rimandare l'acquisto dell'S3 per tua moglie temendo un tuo eventuale interesse per il modello più performante? Sarà che mi rifiuto di credere alle sue parole, a sto punto farei prima a farmi una S5 Sporback o farebbe in tempo ad uscire la Serie 2 Grancoupe.

IlPunitore
13-09-2016, 18:37
Pensare che possa avertelo detto per non farti rimandare l'acquisto dell'S3 per tua moglie temendo un tuo eventuale interesse per il modello più performante?
Sicuramente non per questo perchè sono partito subito deciso per l'S3 senza lasciare spazio a dubbi in proposito..

Detto questo spero proprio anche io che in Audi anticipino la data di consegna e si possano vedere in giro già in primavera 2017

LUPIN
13-09-2016, 20:59
Mamma mia ..

Se penso che sto godendo da un anno e ormai più di 30.000km, aspettare un altro anno non ce la farei proprio :ph34r:

jackrs3
13-09-2016, 22:15
Se ne scriveranno pagine prima di vederne una in strada .... :biggrin::cooool:
Minimo altre 100 ...,,

ilcaliffo
14-09-2016, 19:40
Tornando in topic, oggi ho parlato con un concessionario, da cui sto ordinando la nuova S3 restyling per mia moglie, che mi ha detto che hanno in ordine 7 (sette) RS3 Sportback con configurazioni già confezionate e bloccate da Audi con consegna prevista, allo stato attuale delle cose, per Ottobre 2017 :huh:

Se queste sono veramente le prime che arriveranno mi sa che sarà una luuunga attesa :sad:

Io l'ho bloccata qualche mese fa...se verso fine anno non mi danno notizie rassicuranti sull'arrivo a marzo 2017 mollo il colpo (anzi li mando al diavolo) mi tengo la mia S4 e mi faccio ridare l'anticipo come concordato.

- - - Updated - - -

posso cortesemente sapere se concess. di Milano e quale?
grazie.

IlPunitore
14-09-2016, 21:48
posso cortesemente sapere se concess. di Milano e quale?
grazie.
Concessionario di Novara, dove avevo preso la RS6...

ilcaliffo
14-09-2016, 23:13
Concessionario di Novara, dove avevo preso la RS6...

vedremo se i "milanesi" saranno in qualche modo privilegiati....

Garby81
15-09-2016, 14:19
http://www.audirs3oc.com/uploads/monthly_09_2016/post-1092-0-25413500-1473848081.jpeg

Fili92
15-09-2016, 15:31
Cavolo io che vorrei prenderla...
Ma andando adesso in concessionaria si avrebbe già il restyling?

Garby81
15-09-2016, 15:42
Se vai in concessionaria non la puoi ordinare perché non c'è e non sanno cosa dirti perché i venditori sono gli ultimi a sapere le cose.

Fili92
15-09-2016, 15:55
Se vai in concessionaria non la puoi ordinare perché non c'è e non sanno cosa dirti perché i venditori sono gli ultimi a sapere le cose.

Quindi devo rimanere in attesa che si sappia qualcosa in concessionaria?
Mi viene voglia di cambiare obiettivo a leggere ottobre 2017...

LUPIN
15-09-2016, 15:59
Al prossimo salone non la presenteranno ? Io dico di sì

Garby81
15-09-2016, 17:15
Così si dice in giro e così dovrebbe essere per avere il tutto almeno un minimo di senso logico. Si rumoreggia riguardo alla presentazione della sportback a Parigi e della sedan a Los Angeles. Ma ormai personalmente è un anno che spero che ad ogni imminente salone venga presentata ed oramai non ci credo più. Mancano solo due settimane ormai, e non si è ancora visto un muletto della sportback.

trifosfato
15-09-2016, 17:32
Spero di sbagliarmi ma a Parigi ho la sensazione che di novità RS ci sarà solo la TT

Garby81
19-09-2016, 13:08
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14264949_1276314132433069_1245482321010294454_n.jp g?oh=d64520ef86976b8ea49a381484598173&oe=587E4B26

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14355079_1276313855766430_5892077178808661380_n.jp g?oh=8b2cf819c74dc839588250cd91dd314a&oe=586C3B60

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14355594_1276314222433060_3268248356691380220_n.jp g?oh=19ed317b4fa194768ec465debd8a1e46&oe=58869663

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14333727_1276313929099756_5794566002484145623_n.jp g?oh=ac6071d8a256e155ea34e4ee094a1254&oe=588283F7

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14264843_1276313979099751_2350065240854219264_n.jp g?oh=1de6a50c1d0586578a77f97f7f586927&oe=58711F40

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14344707_1276314339099715_8256619163023592198_n.jp g?oh=38e1eeb01ced4e5e8eb3567e6b2d06cc&oe=58854971

Nel frattempo da Audi.de è scomparsa la pagina dedicata alla RS3 che fino a pochi giorni fa era ancora presente col "vecchio" modello. Chissà che magari qualcosa stia bollendo in pentola :rolleyess:

Garby81
19-09-2016, 17:57
Oggi ho avuto modo di parlare della nuova RS3 col mio venditore, che mi ha detto che le ultime notizie in suo possesso danno per le prime consegne delle prime RS3 in arrivo (quelle non modificabili) per febbraio 2017. Quindi secondo lui i listini, e quindi gli ordini, saranno disponibili da novembre.
Non sa se la presentano a Parigi (ma questo non fa testo dato che gliel'ho detto io che presenteranno a Parigi il nuovo Q5)

LUPIN
19-09-2016, 19:57
Oggi ho avuto modo di parlare della nuova RS3 col mio venditore, che mi ha detto che le ultime notizie in suo possesso danno per le prime consegne delle prime RS3 in arrivo (quelle non modificabili) per febbraio 2017. Quindi secondo lui i listini, e quindi gli ordini, saranno disponibili da novembre.
Non sa se la presentano a Parigi (ma questo non fa testo dato che gliel'ho detto io che presenteranno a Parigi il nuovo Q5)

Viste le tempistiche, Parigi sarebbe perfetto per la presentazione

ilcaliffo
20-09-2016, 22:21

Ottimo...il mio venditore mi aveva parlato inizialmente di febbraio poi si era preso margine di un mese. Che sia febbraio o marzo poco cambia..l'importante che sia presto

- - - Updated - - -

Aspetto metà ottobre e poi comincerò a martellarlo

Garby81
21-09-2016, 10:15
Va bene ma non credo che quello che dice il mio venditore debba essere preso come realtà assoluta, anzi, molto spesso io sono più aggiornato rispetto a lui tramite le indiscrezioni che si trovano online.

Fili92
21-09-2016, 11:00
...l'importante che sia presto...

Siamo in due a dirlo :biggrin:

IlRosso
21-09-2016, 12:31
Ciao a tutti!

Dopo aver provato S3 (sinceramente mi ha deluso) e RS3 a fine luglio ho preordinato una RS3 2017.

Non mi resta che aspettare!

Garby81
21-09-2016, 12:34
Ciao nel senso che hai bloccato una delle RS3 preconfigurate e non modificabili in arrivo ad inizio 2017? Quale hai scelto?

IlRosso
21-09-2016, 12:39
Esattamente.
ho bloccato quella con Mr, scarichi perfo e carbo, colore grigio nardò con interni neri.
Unico neo il pacchetto alluminio che in qualche modo diventerà pacchetto nero.

Garby81
21-09-2016, 12:43
Che tempi ti hanno dato?

IlRosso
21-09-2016, 12:46
non si sono sbilanciati in particolar modo, più o meno in linea con quelli che già sono stati detti nella precedenti pagine della discussione, mi daranno info più dettagliate quando usciranno i listini.

SeoTFSI
21-09-2016, 13:46
intanto primo test automoto sul TTRS

https://www.youtube.com/watch?v=6hj6b6FDgQE

Il Peos
21-09-2016, 14:37

Ma che bello è?!?:ohmy:

LUPIN
21-09-2016, 15:11
Chissà le successive a quelle pre-configurate quando arriveranno...

Curiosità

sommergibile
21-09-2016, 20:41
73 k mila euro ?! Se è vero, auguri Audi Sport ! :biggrin:
Da possessore di Audi, in un forum Audi , dico che per quella cifra ti guardi intorno tranquillamente.

genesis1968
21-09-2016, 21:33
Da possessore di Audi, in un forum Audi , dico che per quella cifra ti guardi intorno tranquillamente.

Cominciano a essere tantini..
Quindi immaginiamo che il prezzo di Rs3 nuova schizzi verso L alto.....

SeoTFSI
21-09-2016, 22:00

Magari ti guardi in giro si, ma tranquillamente no. Macchine con quelle prestazioni non sono poi così tante in quella fascia di prezzo.. tutti in giro col porsche? Andrà meglio ma già solo per estetica io preferisco il TT.

ilcaliffo
21-09-2016, 23:19
Esattamente.
ho bloccato quella con Mr, scarichi perfo e carbo, colore grigio nardò con interni neri.
Unico neo il pacchetto alluminio che in qualche modo diventerà pacchetto nero.

Benvenuto tra i pre configurati....
Comunque la mia versione "high" dovrebbe essere tra i 68-70k in strada anche se ad oggi risulta impossibile fare una previsione puntuale

Garby81
21-09-2016, 23:31
Cominciano a essere tantini..
Quindi immaginiamo che il prezzo di Rs3 nuova schizzi verso L alto.....

Beh già tra la S3 SB e la TTS ci sono ben 13.250 € di differenza di listino, anche se onestamente non riesco a capirne il perché. Non credo che vi siano le basi per un riposizionamento verso l'alto della gamma solo per l'aggiornamento del motore, se questo TT RS in prova costa 73 mila la nuova RS3 dovrebbe essere a 60 mila.

---------- Post added at 23.31.04 ---------- Previous post was at 23.30.03 ----------

Comunque la mia versione "high" dovrebbe essere tra i 68-70k in strada anche se ad oggi risulta impossibile fare una previsione puntuale
Senza che i listini siano stati ancora pubblicati, come ti sei fatto questa idea?

ilcaliffo
21-09-2016, 23:45
Beh già tra la S3 SB e la TTS ci sono ben 13.250 € di differenza di listino, anche se onestamente non riesco a capirne il perché. Non credo che vi siano le basi per un riposizionamento verso l'alto della gamma solo per l'aggiornamento del motore, se questo TT RS in prova costa 73 mila la nuova RS3 dovrebbe essere a 60 mila.

---------- Post added at 23.31.04 ---------- Previous post was at 23.30.03 ----------

Senza che i listini siano stati ancora pubblicati, come ti sei fatto questa idea?

Ho semplicemente configurato l'attuale aggiungendo optionals non presenti (vedi per esempio virtual cockpit) sulla base del listino della nuova A3 facelift

- - - Updated - - -

Ho stimato circa 15k di optionals da sommare al listino base che non credo possa essere troppo diverso dall'attuale

trifosfato
22-09-2016, 14:41
Effettivamente vedendo finalmente il listino Italia della TTRS (73.700, previsione azzeccata), ben 17.150 Euro in più della TTS S-tronic, e ipotizzando la stessa differenza tra una S3 SB S-tronic ed una RS3 FL, si arriverebbero a 60.000 abbondanti di base.

SeoTFSI
22-09-2016, 15:28
No non credo che l'aumento di prezzo sia paragonabile. In primis perché la 3 è un restyle e il Tt un modello nuovo, e poi perché rs3 andrebbe veramente fuori mercato.

Fili92
22-09-2016, 16:11
A me ha detto il venditore che il listino prezzi rimane invariato..

Garby81
22-09-2016, 16:13
Quindi io mi chiedo come il venditore faccia a saperlo dato che non ha ancora ricevuto i listini...

luca.gonella
22-09-2016, 16:49
La nuova rs3 monterà i freni carboceramici solo all anteriore?
I dischi dietro rimangono quelli piccoli ?

Garby81
22-09-2016, 17:51
Così dovrebbe...

trifosfato
22-09-2016, 18:01
Anch'io penso che RS3 FL si terrà sotto i 60k Euro, tra l'altro la serie precedente veniva 3.000 Euro in meno rispetto al listino tedesco, ma sai com'è... la questione "fuori mercato" diventa relativa se pensiamo che c'è un M2 da 370cv (ordine oggi consegna prevista a fine 2017), auto diversa ma in definitiva paragonabile, a 67.000 Euro e che le presumibili basse quote di RS3 destinate all'Italia verrebbero comunque vendute anche ad un prezzo elevato.

genesis1968
22-09-2016, 18:12
Domanda ai più Ferrati tecnicamente:
Secondo voi i carboceramici si prostrano montare after market anche sulla versione attuale o no?
Visto che ho deciso di tenerla un viaggetto a Kempten e i dischi magari me li regalerei......

trifosfato
22-09-2016, 20:23
Carboceramici aftermarket ci sono i Movit che forse non superano i 10mila...un eventuale impianto Audi Sport carboceramico montato successivamente andrà a non meno di 15-17mila.

Magnabuffi
22-09-2016, 20:51

Che coglione, la pinza dell'impianto in acciaio è a 6 pompanti come quella del carbo e non a 4.

Ho notato con piacere😆😆😆che sull'impianto standard continuano a montare il disco lato passeggero al contrario

73 k mila euro ?! Se è vero, auguri Audi Sport ! [emoji3]
Quoto

Magari ti guardi in giro si, ma tranquillamente no. Macchine con quelle prestazioni non sono poi così tante in quella fascia di prezzo.. tutti in giro col porsche? Andrà meglio ma già solo per estetica io preferisco il TT.
Insomma.......

Azzo

Anch'io penso che RS3 FL si terrà sotto i 60k Euro, tra l'altro la serie precedente veniva 3.000 Euro in meno rispetto al listino tedesco, ma sai com'è... la questione "fuori mercato" diventa relativa se pensiamo che c'è un M2 da 370cv (ordine oggi consegna prevista a fine 2017), auto diversa ma in definitiva paragonabile, a 67.000 Euro e che le presumibili basse quote di RS3 destinate all'Italia verrebbero comunque vendute anche ad un prezzo elevato.
Per me l'm2 è più paragonabile al tt

ilcaliffo
22-09-2016, 22:06
No non credo che l'aumento di prezzo sia paragonabile. In primis perché la 3 è un restyle e il Tt un modello nuovo, e poi perché rs3 andrebbe veramente fuori mercato.

Concordo...sono fermamente convinto che il fl non possa discostarsi come prezzo base dall'attuale indi per cui sono partito da un 52k di base aggiunto 15k di optionals (calcolati come spiegato in precedenza) con ipt e messa in strada sono giunto alla cifra stimata

Fili92
22-09-2016, 22:44
Anch'io ho fatto il conto 50 base e 10/12k optional!

Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk

lkk_
23-09-2016, 17:27
La A3 fl non è aumentata che di qualche €, con però una dotazione più ricca.
Per il FL è normale così.
Non vedo perchè l'RS3 fl dovrebbe aumentare, non ha alcun senso e non sarà così.
Aumenterà il prezzo complessivo da allestita proprio perchè ora ci sono più opzioni che probabilmente si andranno a mettere, ma è un discorso diverso.

Garby81
23-09-2016, 18:24
Ci tenevo a segnalare che con questa pagina siamo arrivati a ben cento pagine di aria fritta :biggrin: alla quale ho contribuito in buona parte anche io. :tongue:
E direi che arrivati ad oggi, a meno di una settimana dall'avvio del Salone di Parigi, siamo ormai praticamente certi che anche in questa occasione non verrà presentato un bel c.azzo di niente. Protagoniste del Salone saranno Q5 ed S5 Sportback, ed adesso diranno tutti che la presenteranno a Los Angeles ed anche a Los Angeles non succederà nulla ed arriveremo a Ginevra. :unsure:

Fili92
23-09-2016, 18:49
Strano però, a me il venditore aveva garantito il listino entro metà ottobre..

Garby81
23-09-2016, 18:55
Listino a metà ottobre significa che la presentano a Parigi, ma tutte le case hanno già annunciato le novità che presenteranno, e l'RS3 non è presente in alcun comunicato Audi. Sarà che sono oramai troppo scettico, ma i fatti mi sembrano questi.

Magnabuffi
23-09-2016, 19:26
Cambia modello garby