Visualizza Versione Completa : La 2.5 V6 TDI di Gian1972
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
maccheers
28-03-2012, 17:14
Gian, quanti chilometri ha il tuo motore?
gian1972
28-03-2012, 23:05
91.000 !!
---------- Post added at 23.05.21 ---------- Previous post was at 23.03.05 ----------
da quanto ne so io le prestazioni non decadono per consumi entro le tolleranze visto che le punterie sono idrauliche e fino a un certo punto recuperano l'usura. Poi le nostre camme non è che sono alleggerite ma semplicemente si usura uno strato più duro o un trattamento non ho capito bene che sta sull'oliva dopodichè l'oliva si consuma. Non si cambia solo una cammes ma 4 poi ci sono le punterie, bilanceri ecc ci sono dei kit
ricordati il codice del comando luci
dovremmo cambiare tutti e 4 gli alberi a cammes più i bilanceri etc etc...insomma un gran bel lavoro e una spesuccia non indifferente !!
blasix'70
28-03-2012, 23:27
91.000 !!
---------- Post added at 23.05.21 ---------- Previous post was at 23.03.05 ----------
dovremmo cambiare tutti e 4 gli alberi a cammes più i bilanceri etc etc...insomma un gran bel lavoro e una spesuccia non indifferente !!
:wacko::wacko:
maccheers
29-03-2012, 00:03
91.000 !!
sono pochissimi!!
secondo me ci vai avanti ancora degli anni senza fare nulla :sisi:
blasix'70
29-03-2012, 00:05
Secondo me ha ragione Riccardo
è poi non è mica detto che lo faccia a tutti.......
gian1972
29-03-2012, 08:27
si, il kilometraggio della mia è davvero limitato, speriamo dunque di non dover intervenire a breve...in ogni caso la mia era più che altro curiosità e capire il perchè di questa "fragilità" degli alberi a cammes e soprattutto se al momento del cambio possiamo montare alberi che non abbiano questo difetto...
kanaglia
29-03-2012, 10:10
non tutti i 2.5 soffrono di questo problema che dovrebbe verificarsi intorno ai 140000km. In officina dove mi servo ho visto un 2.5 con 460000km trattato pure senza riguardo. Non so se dipende da annate o codici motore
gian1972
29-03-2012, 10:21
io ho il codice motore BCZ e monto gli alberi alleggeriti, quelli per l'appunto incriminati...
kanaglia
29-03-2012, 10:27
io bfc praticamente uguale a bcz, non sapevo questa cosa degli alberi alleggeriti. Pensi che tutti gli alberi alleggeriti in commercio hanno questo problema oppure hanno risolto dopo una certa data?
gian1972
29-03-2012, 11:24
il problema purtroppo sta proprio nell'alleggerimento degli alberi, per cui tutti i motori con questa tipologia di alberi presenta l'inconveniente di avere una usura anomala e prematura.
Da quel che so al momento del cambio vengono montati alberi ricavati dal pieno: praticamente eterni.
La mia curiosità è quella di avere notizie sui costi e impressioni da che ha provveduto. Il mio carrozziere ha sostituito un solo albero, ma mi dice di aver fatto un grosso errore dal momento che a breve gli toccherà intervenire di nuovo: a questo punto mi ha detto che farà cambiare tutti gli altri tre alberi !!
kanaglia
29-03-2012, 11:58
in rete si trovano kit a meno di 1000€ ma se sono come quelli che montiamo è inutile. Ti ha detto quanto ha pagato l'albero?
gian1972
29-03-2012, 12:02
400 euro completo di punterie, bilanceri e sottobilanceri. Ovviamente originale Audi...già perchè ci sono anche kit commerciali...
kanaglia
29-03-2012, 12:09
azz quindi 1600€ per il kit completo. Bisogna capire chi le fornisce all'audi in modo da risparmiare un 30% buono. I kit che si trovano dove è specificato
"in ghisa non alleggerite" pensi non vadano bene?
gian1972
29-03-2012, 12:11
è proprio quello che mi piacerebbe sapere: il giorno che dovessi fare il lavoro certo non rimetterei questi alleggeriti...
kanaglia
29-03-2012, 12:34
il problema è sapere di chi ci si può fidare, audi in primis perchè altrimenti sarebbe come riconoscere il difetto dei materiali o di progetto
gian1972
29-03-2012, 12:38
chiedo al meccanico e ti faccio sapere...
kanaglia
29-03-2012, 12:48
ok, visto che ci sei ricordati il codice del comando luci che hai nel cassetto ahahah
Allora...ieri sera sono andato a ritirare la bestia ! Non vedevo l'ora: proprio non mi piace sapere di averla parcheggiata in officina ( e non vi dico delle raccomandazioni al mio meccanico al momento di lasciargliela: lasciala dentro, occhio quando smonti i cerchi a non graffiarli, guarda che me la ripasso tutta e se ci trovo graffi...)...comunque ho fatto cambiare tutto: cinghia distribzione, tendicinghia, cuscinetti, cinghie servizi, cuscinetti servizi, pompa dell'acqua, termostato, filtri, olio, ho fatto svuotare l 'impianto di raffreddamento e ho fatto sostituire tutti i liquidi, spurgo completo circuito frenante e sostituzione "olio" dei freni. Al momento di ritirarla però il meccanico mi ha detto di aver controllato, conoscendo bene il V6 Audi, gli alberi a cammes e in effetti mi ha detto che uno, il secondo sull bancata di sx inizia appena ad avere un consumo anomalo... "A Gian, al momento stai sereno e goditela, però metti in preventivo che ci rimetteremo le mani !! Sicuramente prim dell'intervento ci farai ancora un bel po' di kilometri, poi ti ci metto qulli nuovi ricavati dal pieno..." Insomma, un po' mi rode. Speravo che sui modelli 2003/2004 l'Audi avesse risolto questo inconveniente...
Tranquillo,la mia ex A4 2.5 TDI Quattro (ritirata dal conce quando ho preso l'S4) aveva codice motore BCZ con all'attivo 250.000 km aveva un leggerissimo consumo delle cammes,ebbene prima di venderla viaggiava ancora come un orologio svizzero!! :wub:
kanaglia
29-03-2012, 20:35
che anno era la tua pacor?
Tranquillo,la mia ex A4 2.5 TDI Quattro (ritirata dal conce quando ho preso l'S4) aveva codice motore BCZ con all'attivo 250.000 km aveva un leggerissimo consumo delle cammes,ebbene prima di venderla viaggiava ancora come un orologio svizzero!! :wub:
Del Canton Ticino...
che anno era la tua pacor?
2001.
---------- Post added at 23.06.50 ---------- Previous post was at 23.06.20 ----------
Del Canton Ticino...
Ma anche no... :biggrin:
gian1972
31-03-2012, 10:34
Torno un attimo indietro e vi posto il codice del mio vecchio devioluci:
8E0941531A01A-K2473/BK7 :wink:
gian1972
02-04-2012, 11:32
Ordinato il pulsante sotto il pedale del freno col codice gentilmente offerto da Endy al nuoco centro Audi Tiburtina. Già disponibile euro 11,50 !!
E andiamo....
damiano1983
02-04-2012, 12:04
---Gian.....è ora di cambiarla!! :tongue:
Ordinato il pulsante sotto il pedale del freno col codice gentilmente offerto da Endy al nuoco centro Audi Tiburtina. Già disponibile euro 11,50 !!
E andiamo....
ora provvedi alla sostituzione, vai gian :tongue::sisi::tongue:
gian1972
02-04-2012, 12:55
---Gian.....è ora di cambiarla!! :tongue:
nooooo, fratello, faccio un po' di foto appena montato pure il set pulsanti col profilo cromato, 91.000 km, un gioiello....
a proposito: qualcuno si ricorda come si somntano i pannelli ? Mi pare d'aver visto che c'è una vite nella parte posteriore e probabilmente dovrò tirar via le modanature...poi è a incastro?
---------- Post added at 12.55.06 ---------- Previous post was at 12.53.25 ----------
ora provvedi alla sostituzione, vai gian :tongue::sisi::tongue:
chiedevo appunto come smontare i pannelli perchè ho paura di rompere qualcosa...
grazie ancora per il codice !! ;-)
kanaglia
03-04-2012, 10:50
Torno un attimo indietro e vi posto il codice del mio vecchio devioluci:
8E0941531A01A-K2473/BK7 :wink:
è diverso dal mio :sad:
...a proposito: qualcuno si ricorda come si somntano i pannelli ? Mi pare d'aver visto che c'è una vite nella parte posteriore e probabilmente dovrò tirar via le modanature...poi è a incastro?....
Le modanature non devono essere smontate. Guarda la prima parte della mia guida per il passaggio al doppio din :wink:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?34218-My-Audi-A4-1.9-TDI-130-cv.-berlina&p=658313&viewfull=1#post658313
gian1972
03-04-2012, 11:51
Grazie Emi, ho guardato ma non ho visto nulla a proposito dei pannelli sportelli: io devo rimuovere quelli !!
damiano1983
03-04-2012, 11:54
Gian....abbi fede.... :))
Grazie Emi, ho guardato ma non ho visto nulla a proposito dei pannelli sportelli: io devo rimuovere quelli !!
Azz... io avevo capito il pannellino che si trova sotto il volante per cambiare l'interruttore del freno. :doh:
Ho sbagliato guida :laugh:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?34218-My-Audi-A4-1.9-TDI-130-cv.-berlina&p=677644&viewfull=1#post677644
:s-telefrag: Senza parole...... :tongue: :biggrin::biggrin:
:hello:
gian1972
03-04-2012, 12:24
Grazie Damià :-))
---------- Post added at 12.15.17 ---------- Previous post was at 12.14.06 ----------
Azz... io avevo capito il pannellino che si trova sotto il volante per cambiare l'interruttore del freno. :doh:
Ho sbagliato guida :laugh:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?34218-My-Audi-A4-1.9-TDI-130-cv.-berlina&p=677644&viewfull=1#post677644
:s-telefrag: Senza parole...... :tongue: :biggrin::biggrin:
a proposito dell'interruttore freno: ma quello non è l'interruttore luci freno? Così almeno mi pare d'aver letto: è lui il responsabile della spia ESP che rimane accesa ?
---------- Post added at 12.24.29 ---------- Previous post was at 12.15.17 ----------
Già che giovedi vado in Audi per prendere il pulsante freno vorrei prendere oppure ordinare il cassettino portatessere ed il tasto ESP col bordino cromato: qualcuno ha il codice per questi due pezzi?
Nel forum ho trovato questo codice 8E1 941 561 D, ma in Audi mi dicono essere di un portabibite nero....
damiano1983
03-04-2012, 12:31
vedi qui: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32866-Pezzi-di-ricambio-codici-e-prezzi-%28-b6-b7-%29 se trovi qlcs...
gian1972
03-04-2012, 12:37
In realtà il codice che ho dato all'Audi l'ho preso proprio da li. Lo aveva postato Endy, che è estremamente preciso, però mi hanno risposto che quel codice risponde ad un vano portaoggetti nero....mah...
alla fine Endy, se ci sei batti un codice, anzi due perchè mi srvirebbe pure il tastino ESP con bordo cromato !!
Ecco qui i codici:
portabevande con profilo cromato: 8E1 862 534 L 5PR
portatessere con profilo cromato: 8E1 941 561 E 5PR
tasto ESP con profilo cromato: 8E1 927 134 B 5PR
gian1972
03-04-2012, 14:36
Ecco qui i codici:
portabevande con profilo cromato: 8E1 862 534 L 5PR
portatessere con profilo cromato: 8E1 941 561 E 5PR
tasto ESP con profilo cromato: 8E1 927 134 B 5PR
grazie mille....se soltanto fossi donna !!!
grazie mille....se soltanto fossi donna !!!
:sex::sex::sex:
:asd::asd:
gian1972
03-04-2012, 15:35
Stavolta sono quelli giusti Andrè: ordinati. giovedì ritiro tutto, insieme al pulsante freno.
Grazie mille...poi posto le foto...
Hai un caffè pagato e ti darò l'onore di regalarmi le tue bandelle e le calotte specchietti S4 !!
Stavolta sono quelli giusti Andrè: ordinati. giovedì ritiro tutto, insieme al pulsante freno.
Grazie mille...poi posto le foto...
Hai un caffè pagato e ti darò l'onore di regalarmi le tue bandelle e le calotte specchietti S4 !!
perfetto gian, dammi l'indirizzo che provvedo a spedirti il tutto :tongue::asd::asd::asd:
gian1972
03-04-2012, 16:30
perfetto gian, dammi l'indirizzo che provvedo a spedirti il tutto :tongue::asd::asd::asd:
Damiano vedi come si comporta un amico vero? Neanche mi fa muovere: me le spedisce a casa !!!
damiano1983
03-04-2012, 16:37
Attento che non ti arrivi un pacco-bomba!! :ciap: :evil6:
gian1972
06-04-2012, 19:42
Premetto che sono stato stamattina in Audi per prendere alcune cosucce che avevo ordinato, ho visto con tutta calma alcune A4 allroad, A5 sportback nuove nuove in esposizione...che dire: senza parole !!
Premessa d'obbligo veniamo a noi: ho preso il portabibite con il tasto ESP col bordino cromato. Nel pomeriggio volevo montarli ma, tolta la cornice che sta giusto sopra, come faccio a sfilare quelli vecchi ?? Non ho visto clip o altro...qualcuno conosce la procedura ??
Premetto che sono stato stamattina in Audi per prendere alcune cosucce che avevo ordinato, ho visto con tutta calma alcune A4 allroad, A5 sportback nuove nuove in esposizione...che dire: senza parole !!
Premessa d'obbligo veniamo a noi: ho preso il portabibite con il tasto ESP col bordino cromato. Nel pomeriggio volevo montarli ma, tolta la cornice che sta giusto sopra, come faccio a sfilare quelli vecchi ?? Non ho visto clip o altro...qualcuno conosce la procedura ??
dopo aver tolto quella copertura, guarda dall'alto e vedrai ai lati del portabibite due alette, basta schiacciarle (col giravite dall'alto) e viene via, stessa procedura per il portatessere :sisi:
gian1972
06-04-2012, 21:02
Grazie Andrè, il portabibite è già col profilo alluminio e non lo devo smontare: mi serve soltanto il portatessere e il tasto ESP, ma le alette non le ho viste...
blasix'70
06-04-2012, 22:30
hei Gian guarda meglio...........
http://img13.imageshack.us/img13/9863/foto6ri.jpg
:wink:
hei Gian guarda meglio...........
http://img13.imageshack.us/img13/9863/foto6ri.jpg
esatto, basta schiacciare li e vedrai che viene via :sisi:
:w00t: Hei ma quella è la mia mano. :biggrin::biggrin::biggrin:
Gian mi sembra che Andrea e Giuseppe ti abbiano detto già tutto.
Ora aspettiamo le foto del risultato finale. :wink:
gian1972
07-04-2012, 09:45
@Andrea, Giuseppe, Emi: :wub::wub::wub:
Bell'acquisto! :wink:
Ormai ti hanno detto come si toglie, comunque basta far leva con un cacciavitino, con calma da una parte e dall'altra e poi si sfila tranquillamente...
Domanda OT: il portatessere vecchio è a posto? io dovrei cambiare il mio......
gian1972
07-04-2012, 10:02
si, a postissimo...se ti occorre te lo regalo...
---------- Post added at 10.02.47 ---------- Previous post was at 10.00.52 ----------
...dimenticavo: mentre ero in Audi ieri ho fatto un giretto per vedere un po' di prodotti...non avete idea di quanta roba ci sia da poter mettere nelle nostre bestioline...lì non ti vengono le scimmie da sole, ma un branco intero....
dimenticavo: mentre ero in Audi ieri ho fatto un giretto per vedere un po' di prodotti...non avete idea di quanta roba ci sia da poter mettere nelle nostre bestioline...lì non ti vengono le scimmie da sole, ma un branco intero....
tipo? che hai visto di interessante Gian? :tongue:
gian1972
07-04-2012, 10:08
di tutto Andrea: dalle cosine più semplici come i portachiavi, alle pedaliere, gli scarichi, le barre antirollio, paraurti posteriori mod. allroad...certo, tutto per B8 e successive, almeno in esposizione, ma davvero tanta tanta roba che molti pezzi neanche li ricordo...
si, a postissimo...se ti occorre te lo regalo...
Troppo buono!!! :wink:
GRAZIE!!!!!:w00t::w00t:
gian1972
07-04-2012, 11:02
figurati...tra l'altro l'ho appena smontato...grazie alla preziosa assistenza dei ragazzi (Andrea, Giuseppe, Emi78) ho appena finito di montare i nuovi pezzi. Ora devo cimentarmi nello smontaggio dei pannelli per montare il set di pulsanto con profilo cromato...
Luca, ma quando finiremo ??
figurati...tra l'altro l'ho appena smontato...grazie alla preziosa assistenza dei ragazzi (Andrea, Giuseppe, Emi78) ho appena finito di montare i nuovi pezzi. Ora devo cimentarmi nello smontaggio dei pannelli per montare il set di pulsanto con profilo cromato...
Luca, ma quando finiremo ??
Direi....MAI!
gian1972
07-04-2012, 11:13
mia moglie (e i miei amici) dice sempre: il giorno che avrai finito è soltanto perchè hai cambiato macchina...sulla quale ricomincerai da capo !!
Alle volte penso che inconsciamente non ho mai comprato macchine full optional per non togliermi il gusto di lavorarci sopra !!
non ho mai comprato macchine full optional per non togliermi il gusto di lavorarci sopra !!
Tanto per full che siano non sono mai come le vogliamo noi...e si comincia da capo anche li!:asd:
Tanto per full che siano non sono mai come le vogliamo noi...e si comincia da capo anche li!:asd:
noi le vogliamo straFULL :sisi::asd::asd::tongue:
Approposito Gian....ho visto che non 6 più nella lista di domenica....
Tiri il pacco???:maad::maad::maad:
Cacchio Andrea... 800 km in un giorno non sono banane!!!
gian1972
07-04-2012, 14:15
non è tanto per gli 800 km (almeno la faccio muovere un po' la bestiolina!!) quanto per la possibilità di avere al seguito le scimmie, quelle vere...ancora non so se riesco a lasciarli ai suoceri !!:sad::sad:
non è tanto per gli 800 km (almeno la faccio muovere un po' la bestiolina!!) quanto per la possibilità di avere al seguito le scimmie, quelle vere...ancora non so se riesco a lasciarli ai suoceri !!:sad::sad:
Sono OFFESO!:asd::ciap:
Devo confidarti che è tutta colpa tua se ora monto l's.line...visto che appena presa la b6 ho visto navigando la foto della tua su google immagini e me ne sono innamorato subito!:maad:
Quindi NON puoi mancare!...
Portale,tanto saranno in buona compagnia!! :biggrin::wink:
---------- Post added at 14.31.45 ---------- Previous post was at 14.30.44 ----------
noi le vogliamo straFULL :sisi::asd::asd::tongue:
Ma anche strafig.......:ph34r::tongue::laugh::laugh:
gian1972
07-04-2012, 14:47
Sono OFFESO!:asd::ciap:
Devo confidarti che è tutta colpa tua se ora monto l's.line...visto che appena presa la b6 ho visto navigando la foto della tua su google immagini e me ne sono innamorato subito!:maad:
Quindi NON puoi mancare!...
che onore Andrè...ma ti riferisci al sottoparaurti ?
Ma anche strafig.......:ph34r::tongue::laugh::laugh:
soprattutto caro Paolo :tongue::asd::asd:
che onore Andrè...ma ti riferisci al sottoparaurti ?
Si....
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?3663-Paraurti-Ultrasport-o-S4/page6
blasix'70
07-04-2012, 15:07
Cacchio Andrea... 800 km in un giorno non sono banane!!!
Ragazzi giuro che se era una via di mezzo io non sarei mancato di sicuro...
sopratutto x conoscervi di persona:tongue::tongue:
Se si organizza qualche altra volta è lo si fa' che si possa coinvolgere tutti
sarei molto contento:laugh::laugh:
maccheers
07-04-2012, 16:34
Ragazzi giuro che se era una via di mezzo io non sarei mancato di sicuro...
sopratutto x conoscervi di persona:tongue::tongue:
Se si organizza qualche altra volta è lo si fa' che si possa coinvolgere tutti
sarei molto contento:laugh::laugh:
straquoto! :biggrin::biggrin:
gian1972
12-04-2012, 13:36
visto che, a quanto pare, i lavori sulle nostre macchine sono come gli esami nella vita, non finiscono mai, ho deciso di mettere le mani sull'assetto, rifacendo un po' tutto: molle e ammortizzatori.
Ovviamente la prima fase è di studio e duque chiedo a voi, e soprattutto a chi ci è già passato: cosa mi consigliate?
La situazione sulla mia è ancora di assoluta decenza, ma mi piacerebbe una macchina un pochino più rigida, senza però rischiare di compromettere in modo eccessivo il confort di marcia...ovviamente se poi è anche un kit piacevole esteticamente ben venga...
kanaglia
12-04-2012, 13:40
perchè non provi a sentire simoncini a pomezia?
gian1972
12-04-2012, 13:44
Non lo conosco, ma proverò senz'altro...tu hai avuto già esperienza con questo fornitore?
kanaglia
12-04-2012, 13:48
Non lo conosco, ma proverò senz'altro...tu hai avuto già esperienza con questo fornitore?
io no però probabilmente è uno dei pochi che ha esperienze a 360°. Tra di noi ogniuno ti può dare un suo feedback ma non credo ci sono utenti che hanno potuto testare più assetti
gian1972
12-04-2012, 15:35
certamente i ragazzi non possono aver provato assetti differenti, però mi interesserebbero i loro pareri sui prodotti acquistati per evitare di andare a prendere un kit che poi si rivela non adeguato.
Sento parlare di eibch pro, blisten, ma personalmente non ne conosco nessuno, e mai ne ho provati su alcuna macchina...
Noodles.creation
26-04-2012, 23:12
hai novità? come procedono gli up???
quoto, è da un po che non lo sento Gian :sisi::sisi:
Noodles.creation
08-05-2012, 15:16
Cerchi di eludere la risposta???
gian1972
08-05-2012, 17:06
eccomi eccomi...sono stato in ferie un po' (sempre troppo poche a dire il vero!)...
con gli up sto messo così: prima di partire ho montato il cassettino porta tessere con il tasto ESP cromati. Non ho avuto modo di montare il set di tasti col profilo cromato, cosa che intendo fare la prossima settimana (domenica ho la comunione di mio figlio e non ho davvero tempo).
Tra l'altro c'è stato un piccolo disguido con l'ordine dei sottoporta presi in Germania: non gli risultava il pagamento. Ho mandato loro la ricevuta di paypal e me li hanno spediti, ma tutto questo due giorni fa, per cui ancora non mi sono arrivati...
Se non ve l'ho detto quando sono andato in Audi a prendere i pezzi ordinati sono rimasto a bocca aperta...un po' per le nuove auto in esposizione un po' per gli accessori...ragazzi mi sa che non finiremo davvero mai !!
damiano1983
08-05-2012, 17:09
Se non ve l'ho detto quando sono andato in Audi a prendere i pezzi ordinati sono rimasto a bocca aperta...un po' per le nuove auto in esposizione un po' per gli accessori...ragazzi mi sa che non finiremo davvero mai !!
:asd: .....la tentazione è tanta..... :asd: .....
gian1972
08-05-2012, 17:12
Suerte hermano....tanta si, forse qui potete capirmi !!
blasix'70
08-05-2012, 17:28
forse qui potete capirmi !!
Hai detto bene solo qui ti possiamo
Capire:sisi::sisi:
gian1972
09-05-2012, 09:54
...dimenticavo di aggiornarvi su una bella c@zz@ta che ho fatto, fortunatamente riparabile...
tornato dalle ferie avevo deciso di lavare ber bene a terra il box e sono andato a comprare due tanichette da 5 lt di acido al 33%. Ho sistemato dietro il bagagliaio dell'Audi sopra il telo, ormai d'ordinanza, un foglio di gomma nera. Non si sa mai, dovesse perdere una delle taniche...
Prendo l'acido, lo sistemo in modo che non si rovesci, poi faccio un paio di giri e rientro in casa. Quando apro il portellone ho notato immediatamente che quel "paracolpi" (non so esattamente come si chiami) che è nella parte intrerna, quello che al centro ha l'incavo dove è ricavato il gancio sul quale si chiude il portellone...insomma quel paracolpi aveva la cromatura completamente ossidata. Di acido non ne è caduto ma sentivo nel vano portabagagli un forte odore di acido...il semplice vapore uscito dalle taniche s'è mangiato la cromatura e ora mi tocca andare in Audi a ordinarlo !!
Qualcuno sa dirmi come si chiami e soprattutto c'è nessuno che ha il codice??
damiano1983
09-05-2012, 10:38
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiii Giannnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
proprio tu!?!?!?!?!??!!?!?
Secondo me se vai in qualche autodemolizioni lo trovi di sicuro!! :smile:
maccheers
09-05-2012, 11:25
forse con qualche prodotto si potrebbe lucidare.
gian1972
09-05-2012, 11:42
forse con qualche prodotto si potrebbe lucidare.
già provato...è proprio mangiata la cromatura !!
---------- Post added at 11.42.00 ---------- Previous post was at 11.40.46 ----------
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiii Giannnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
proprio tu!?!?!?!?!??!!?!?
Secondo me se vai in qualche autodemolizioni lo trovi di sicuro!! :smile:
purtroppo si Damià, credevo d'aver pensato a tutto, ma proprio non credevo che il vapore potesse far simili danni !!
Noodles.creation
09-05-2012, 12:39
...purtroppo si Damià, credevo d'aver pensato a tutto, ma proprio non credevo che il vapore potesse far simili danni !!
pensa che magari l'hai pure respirato...
Per le cromature non conosco nulla che le ripristini, l'unica è sostituirlo
gian1972
09-05-2012, 13:26
pensa che magari l'hai pure respirato...
Per le cromature non conosco nulla che le ripristini, l'unica è sostituirlo
in effetti lo devo sostituire, ma non conosco il codice...vediamo un po'
gian, indicami il numero del ricambio che ti serve che ti dico subito il codice:
http://www1.picturepush.com/photo/a/8218954/640/8218954.jpg (http://picturepush.com/public/8218954)
Cavolo.....speriamo che tu non abbia respirato nulla!!!!
maccheers
09-05-2012, 13:44
gian, indicami il numero del ricambio che ti serve che ti dico subito il codice:
http://www1.picturepush.com/photo/a/8218954/640/8218954.jpg (http://picturepush.com/public/8218954)
secondo me qui non c'è, questo è il paraurti, quel pezzo è se ho capito bene è il battivaligia
Noodles.creation
09-05-2012, 16:20
secondo me è 8E9 864 483, ma devi trovare il cromato... il numero 10 di quest'immagine
http://img440.imageshack.us/img440/751/vag.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/440/vag.gif/)
se ti interessa per rintracciare la pagina 8 63 863-90
EPROM1982
09-05-2012, 16:26
Io in genere quando devo sostituire qualche pezzo sulla mia car, lo faccio fornendo al magazziniere direttamente il numero di telaio..
Noodles.creation
09-05-2012, 16:30
a me ha rinuciato a chiederlo. Quasi tutti gli acquisti sono di RS4 o altro... :asd:
damiano1983
09-05-2012, 16:31
Io in genere quando devo sostituire qualche pezzo sulla mia car, lo faccio fornendo all'eletrtrtrtrauto direttamente il :bootyshake:
:asd: :asd:
a me ha rinuciato a chiederlo. Quasi tutti gli acquisti sono di RS4 o altro... :asd:
ti quoto, anche per me :sisi::tongue:
EPROM1982
09-05-2012, 16:37
Mi dispiace per te, ma l'eletrtrtrauto non lavora in Audi, quello ormai a furia di darlo tu pensi che lo facciano anche gli altri.. :asd:
---------- Post added at 16.37.35 ---------- Previous post was at 16.36.33 ----------
Io l'ho fornito poche volte come ad esempio quando ho sostituito i gusci interni delle maniglie :tongue:
Noodles.creation
09-05-2012, 16:50
Stamane gli ho chiesto la plafo del Q7 e mi ha guardato come quando il barista gli porta la birra sbagliata... :asd:
EPROM1982
09-05-2012, 16:53
Stamane gli ho chiesto la plafo del Q7 e mi ha guardato come quando il barista gli porta la birra sbagliata... :asd:
:laugh:
http://holidaygifgiver.com/media/images/gifs/363/363_original.gif
un classico dei service :tongue::asd::asd:
gian1972
10-05-2012, 12:28
non ce la faccio Francè...perdonami...bbbrbrbrbruwuwhauwhauhawhauhw uhauhawuwahuahaaaaaa.......
EPROM1982
10-05-2012, 12:31
non ce la faccio Francè...perdonami...bbbrbrbrbruwuwhauwhauhawhauhw uhauhawuwahuahaaaaaa.......
Scatenati Gianlu! :tongue:
gianlu, hai trovato il codice?
Noodles.creation
10-05-2012, 17:04
secondo me è 8E9 864 483, ma devi trovare il cromato... il numero 10 di quest'immagine
http://img440.imageshack.us/img440/751/vag.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/440/vag.gif/)
se ti interessa per rintracciare la pagina 8 63 863-90
Allora dite che non sia questo?
gian1972
14-05-2012, 11:57
...vi aggiorno sulle ultime novità: ricordavo, ma non ne ero sicuro, di aver preso lo scorso anno, quando ho dovuto cambiare il portellone posteriore, anche tutti i pezzi del vano portabagagli. Sono andato al box di papà, dove tengo tutte le cianfrusaglie varie, e, come per miracolo la magnifica apparizione....il battivaligia (ma si chiama proprio così?). Unico inconveniente: i miei interni sono grigi, mentre questo è nero. Intanto l'ho rimontato, poi provvedo a togliere dal mio vechio soltanto la parte cromata e rimontarlo per benino.
appena posso vi faccio vedere le foto !!
EPROM1982
14-05-2012, 12:04
Ottimo Gianlu! :wink:
gian1972
14-05-2012, 12:18
Grazie Francè...diciamo che mi ha detto bene che l'avevo già in casa il pezzo...
EPROM1982
14-05-2012, 12:38
Grazie Francè...diciamo che mi ha detto bene che l'avevo già in casa il pezzo...
blasix'70
14-05-2012, 14:59
Ottimo.....
gian1972
26-06-2012, 13:25
nel frattempo, inutilel a dirsi, non ho combinato gran che...nel prossimo fine settimana smonterò sti benedetti pannelli e vedo di montare il set pulsanti, poi devo studiare altri up !!
Ah, beh, giusto ieri vado nel concessionario di un amico per definire i dettagli dell'ultimo acquisto: una nuova Panda per mia moglie (l'altra continua a dare segni di demenza per cui evito di dover soffrire inutili pene nel concederlela mia A4) e, conoscendo la mia passione per le Alfa mi mette in mano le chiavi di una Giulietta appena entrata. E' giugno 2010, 2.0 TDI 140 cv. Esco e la provo: la macchina è bella, non c'è che dire, belline le finiture, il motore mi pare sufficientemente cattivo, però...manca qualcosa.
Al rientro..."allora, che te ne pare? Ne vogliamo parlare?"
"No grazie, nella mia mi sento meglio, e poi ci sono 7 anni di differenza tra le due, ma a dirla tutta mica si vedono, per non parlare poi delle prestazioni. Io sto su un altro pianeta"...regà, sarò pure tarato per Audi, però davvero la B6 continua a regalarmi emozioni infinite !!
kanaglia
26-06-2012, 23:17
io avevo la delta fino al mese scorso ma la nostra b6 è superiore anche se vecchiotta. Ora mi attirerò le ire di molti ma per lavoro mi capita di usare una b8 berlina 2.0 tdi 143cv e sinceramente la b6/7 la reputo superiore anche a questa
blasix'70
26-06-2012, 23:23
nel frattempo, inutilel a dirsi, non ho combinato gran che...nel prossimo fine settimana smonterò sti benedetti pannelli e vedo di montare il set pulsanti, poi devo studiare altri up !!
Ah, beh, giusto ieri vado nel concessionario di un amico per definire i dettagli dell'ultimo acquisto: una nuova Panda per mia moglie (l'altra continua a dare segni di demenza per cui evito di dover soffrire inutili pene nel concederlela mia A4) e, conoscendo la mia passione per le Alfa mi mette in mano le chiavi di una Giulietta appena entrata. E' giugno 2010, 2.0 TDI 140 cv. Esco e la provo: la macchina è bella, non c'è che dire, belline le finiture, il motore mi pare sufficientemente cattivo, però...manca qualcosa.
Al rientro..."allora, che te ne pare? Ne vogliamo parlare?"
"No grazie, nella mia mi sento meglio, e poi ci sono 7 anni di differenza tra le due, ma a dirla tutta mica si vedono, per non parlare poi delle prestazioni. Io sto su un altro pianeta"...regà, sarò pure tarato per Audi, però davvero la B6 continua a regalarmi emozioni infinite !!
B6 FOREVER!!!!!!!!!!:wub::wub:
io avevo la delta fino al mese scorso ma la nostra b6 è superiore anche se vecchiotta. Ora mi attirerò le ire di molti ma per lavoro mi capita di usare una b8 berlina 2.0 tdi 143cv e sinceramente la b6/7 la reputo superiore anche a questa
Adria' ti posso dire la stessa cosa ho tenuto un paio di giorni la B8 del mio caro amico
che ha preso la mia in Germania..............
a dirla tutta non mi ha detto granchè infatti pensavo solo è soltanto a quando sarei risalito
sulla mia:wub::wub:
kanaglia
26-06-2012, 23:50
B6 FOREVER!!!!!!!!!!:wub::wub:
Adria' ti posso dire la stessa cosa ho tenuto un paio di giorni la B8 del mio caro amico
che ha preso la mia in Germania..............
a dirla tutta non mi ha detto granchè infatti pensavo solo è soltanto a quando sarei risalito
sulla mia:wub::wub:
Giusè mi stai dando sempre ragione, non è che devi chiedermi qualcosa?:icon_scratch:
:laugh::laugh::laugh:
blasix'70
27-06-2012, 00:19
Giusè mi stai dando sempre ragione, non è che devi chiedermi qualcosa?:icon_scratch:
ti do' ragione perchè vedo che abbiamo gli stessi gusti
gian1972
27-06-2012, 09:01
intanto grazie del supporto morale: tante volte non riesco a capire se sono io che da innamorato perso per la B6 (e anche per la B7...a tal proposito, ma mi ripeterò nel suo 3D @endy87: davvero bella la tua nuova bestia !!) non riesco a vederne di eguali o se davvero la nostra sia ancora attuale come macchina. Sinceramente propenso più per la seconda ipotesi: cura nei dettagli, prestazioni, feeling di guida e poi apprezzo molto di più il nostro motore iniettore-pompa che non in nuovi common rail...credo che sarà un problema serio trovarne una che mi dia le stesse emozioni.
---------- Post added at 09.01.43 ---------- Previous post was at 08.56.39 ----------
...dimenticavo didirvi che nel frattempo mi sono arrivati quei due sotto-minigonne (non so esattamente come si chiamino), come quelli visti nella A4 di Noodles: nel fine settimana li porto a verniciare, poi li faccio montare...visti in foto sulla bestia di Noodles mi piacciono molto, speriamo facciano lo stesso bell'effetto dal vivo !
damiano1983
27-06-2012, 09:56
...dimenticavo didirvi che nel frattempo mi sono arrivati quei due sotto-minigonne (non so esattamente come si chiamino), come quelli visti nella A4 di Noodles: nel fine settimana li porto a verniciare, poi li faccio montare...visti in foto sulla bestia di Noodles mi piacciono molto, speriamo facciano lo stesso bell'effetto dal vivo !
....Ottimo....vedi di non fare come eppry-scinty che monterà le sue bandelle l'anno prossimo.....forse!! :evil6: :asd:
EPROM1982
27-06-2012, 10:07
intanto grazie del supporto morale: tante volte non riesco a capire se sono io che da innamorato perso per la B6 (e anche per la B7...a tal proposito, ma mi ripeterò nel suo 3D @endy87: davvero bella la tua nuova bestia !!) non riesco a vederne di eguali o se davvero la nostra sia ancora attuale come macchina. Sinceramente propenso più per la seconda ipotesi: cura nei dettagli, prestazioni, feeling di guida e poi apprezzo molto di più il nostro motore iniettore-pompa che non in nuovi common rail...credo che sarà un problema serio trovarne una che mi dia le stesse emozioni.
Caro Gian, mi dispiace deluderti ma la tua car essendo un 2.5 TDI non è iniettore pompa e nemmeno common rail, è dotato di pompa rotativa a gestione elettronica e ad alta pressione!! :tongue:
Ottimo!! Sono arrivate anche a te dei pezzi di lamiera? :asd:
....Ottimo....vedi di non fare come eppry-scinty che monterà le sue bandelle l'anno prossimo.....forse!! :evil6: :asd:
Poveretto........ Quando non c'è Gianluca presente questo nonnino-ramy è un agnellino!!!! E vabbè........ Mi sa che tra Gian e nonno-ramy c'è del tenero :sex: :evil6: :ciap:
gian1972
27-06-2012, 13:09
aspè aspè...una cosa per volta...
quei sotto-minigonne (come caspita si chiamano ?) sono in vetroresina mi pare...a dirla tutta ho soltanto sbrirciato nella confezione, ma in ogni caso niente lamiera...come le tue bandelle spero...(non sai quanto te le invidio...fortuna che quest'anno non vengo in Calabria!)
con Damiano non c'è niente, a parte tanta stima...
mi spieghi meglio quei supremi concetti di meccanica ??
EPROM1982
27-06-2012, 13:17
quei sotto-minigonne (come caspita si chiamano ?) sono in vetroresina mi pare...a dirla tutta ho soltanto sbrirciato nella confezione, ma in ogni caso niente lamiera...come le tue bandelle spero...(non sai quanto te le invidio...fortuna che quest'anno non vengo in Calabria!)
:laugh: :wink:
Appunto...... TANTA STIMA!!! :sex: :asd:
mi spieghi meglio quei supremi concetti di meccanica ??
Gianluca, tutte le A4 dotate di motore 2.5 TDI V6 da: 150, 155, 163 e 180 cv sono dotate di pompa rotativa a gestione elettronica e ad alta pressione, quindi niente iniettore pompa e tantomeno common rail per le 2.5 TDI del gruppo VAG!!! :wink:
gian1972
27-06-2012, 13:28
devo andarmi a studiare bene la cosa: sapevo che per fortuna non era common rail, ma ero convinto che fosse iniettore-pompa (che adoro !)
ohi, se per caso ti capita di trovare una inserzione interessante in merito alle bandelle girami il link...mannaggia ne ho trovato uno solo e vuole uno sproposito (380 euro !!)
damiano1983
27-06-2012, 13:38
:hello2::icon_pai:
Appunto...... TANTA STIMA!!! :sex: :asd:
...porta pazienza Gian....qualcuno qui è ancora :binkybaby::binkybaby::binkybaby::occasion18::occa sion18::occasion18:
gian1972
27-06-2012, 13:42
:hello2::icon_pai:
...porta pazienza Gian....qualcuno qui è ancora :binkybaby::binkybaby::binkybaby::occasion18::occa sion18::occasion18:
credimi, mi fai pisciar sotto dal ridere...sei un grande !!
kanaglia
27-06-2012, 13:43
come dice Eprom il nostro V6 adotta la tecnologia precedente l'iniettore pompa. E' stato se non ricordo male i primo disel di grossa cilindrata a alte prestazioni per quei tempi: 6 cilindri a v, doppio albero a camme in testa per bancata, 16 valvole, iniezione diretta e scusa se è poco. Come tutti i disel non iniettore pompa e non common rail ma chiaramente a iniezione diretta altrimenti andiamo a parlare dei precamera, monta la pompa VP44 che dovrebbe motare su diversi motori anche opel, ford, bmw e altri
gian1972
27-06-2012, 14:00
Grandeeee...ora però devo studiarlo, anche se, a quanto pare, appartiene al passato (ma non tutto quello che è nuovo deve essere migliore!)
EPROM1982
27-06-2012, 15:59
Meglio portare pazienza con i bambini che con gli anziani!!! :ciap:
credimi, mi fai pisciar sotto dal ridere...sei un grande !!
Infatti....... Tra anziani vi capite :sex:
come dice Eprom il nostro V6 adotta la tecnologia precedente l'iniettore pompa. E' stato se non ricordo male i primo disel di grossa cilindrata a alte prestazioni per quei tempi: 6 cilindri a v, doppio albero a camme in testa per bancata, 16 valvole, iniezione diretta e scusa se è poco. Come tutti i disel non iniettore pompa e non common rail ma chiaramente a iniezione diretta altrimenti andiamo a parlare dei precamera, monta la pompa VP44 che dovrebbe motare su diversi motori anche opel, ford, bmw e altri
gian1972
28-06-2012, 16:59
la ricerca delle bandelle continua...vi sembra fattibile ?? Andranno comunque riverniciate, per cui graffi vari poco m'importano...
http://www.ebay.de/itm/AUDI-S4-A4-8E-B6-B7-TURLEISTEN-GANZ-DICKEN-/261051095222?_trksid=p4340.m1374&_trkparms=algo%3DPI.WATCH%26its%3DC%252BS%26itu%3D UCC%26otn%3D15%26ps%3D63%26clkid%3D232168952637129 345
---------- Post added at 16.50.03 ---------- Previous post was at 16.49.17 ----------
altrimenti ci sarebbero queste...
http://www.ebay.de/itm/Audi-A4-B6-B7-8E-Turleisten-S-Line-dicke-original-/140779985028?pt=DE_Autoteile&hash=item20c7241884
---------- Post added at 16.59.58 ---------- Previous post was at 16.50.03 ----------
altro consiglio...gli up non si fermano mai...guai !!
Stavo pensando di montare le calotte degli specchietti cromate. Le ho trovate nuove ad un centianaio di euro: su macchine scure (nera, blu o canna di fucile) stanno meravigliosamente, ma sulla mia che è silver non tendono a "nascondersi"??
damiano1983
28-06-2012, 17:03
Gian...le calotte eventualmente satinate....e non cromate....mi raccomando!! :tongue:
e cmq secondo me sul grigio non rendono molto.... :(
gian1972
28-06-2012, 17:06
Gian...le calotte eventualmente satinate....e non cromate....mi raccomando!! :tongue:
e cmq secondo me sul grigio non rendono molto.... :(
purtroppo lo credo anche io... :-((
---------- Post added at 17.06.54 ---------- Previous post was at 17.06.18 ----------
...per le bandelle chemi dici...ti sembrano valide ??
Stavo pensando di montare le calotte degli specchietti cromate. Le ho trovate nuove ad un centianaio di euro: su macchine scure (nera, blu o canna di fucile) stanno meravigliosamente, ma sulla mia che è silver non tendono a "nascondersi"??
è la stessa cosa che pensavo per la mia, satinate tenderebbero a nascondersi secondo me :sisi:
e effetto carbonio come pensi che starebbero? :tongue:
damiano1983
28-06-2012, 17:20
effetto carbonio, se non hai nessun altro richiamo, penso ci stiano male.... :(
Le bandelle dei link mi sembrano buone....ma a fine asta il prezzo lieviterà!!
gian1972
28-06-2012, 17:26
al momento le sto osservando: se il prezzo si mantiene su un orbita acettabile mi inserisco nell'asta...
damiano1983
28-06-2012, 17:28
....altrimenti andiamo a far visita al nostro amico :binkybaby:
....uno le bandelle....e uno i sedili!! :evil6:
gian1972
28-06-2012, 17:30
hi hi hi...e le bandelle si smontano facile
io prendo la smart :tongue::asd:
gian1972
28-06-2012, 18:38
grande...
---------- Post added at 18.38.10 ---------- Previous post was at 17.42.50 ----------
già che devo portare a verniciare sti benedetti sotto-minigonne vorrei lasciare al carrozziere qualcos'altro..se non arrivo con le bandelle almeno gli lascio lo spoiler posteriore...link utili ??
già che devo portare a verniciare sti benedetti sotto-minigonne vorrei lasciare al carrozziere qualcos'altro..se non arrivo con le bandelle almeno gli lascio lo spoiler posteriore...link utili ??
L'unico passabile dovrebbe essere quello della Lester, oltre l'originale ovviamente :tongue::tongue:
Utente (cancellato) 1
28-06-2012, 23:07
.... sempre introvabili queste bandelle....... :smile::smile:
Mi raccomando... bandelle S4 non S-line..... :wink::wink::wink:
Hai preso in considerazione di comprarle nuove in casa Seat?? La Exeo è una b7 cammuffata e qualcuno ha già attinto dai ricambi...... :wink::wink::wink:
Hai preso in considerazione di comprarle nuove in casa Seat?? La Exeo è una b7 cammuffata e qualcuno ha già attinto dai ricambi...... :wink::wink::wink:
le bandelle della Exeo però sono solo le Sline :sisi::sisi::sisi:
damiano1983
29-06-2012, 08:06
....spoiler originale!! spendili sti soldi, gian!! :tongue:
gian1972
29-06-2012, 09:26
si, ci ho anche pensato...hai i codici ??
---------- Post added at 09.26.45 ---------- Previous post was at 09.24.41 ----------
@Damiano: l'originale viene sui 200 euro !!
si, ci ho anche pensato...hai i codici ??
gian occhio che le bandelle exeo sono le S-Line non le S4 :sisi::sisi:
gian1972
29-06-2012, 09:58
gian occhio che le bandelle exeo sono le S-Line non le S4 :sisi::sisi:
ah...no, preferirei le S4...intanto seguo l'asta in corso, non si sa mai...
damiano1983
29-06-2012, 10:02
@Damiano: l'originale viene sui 200 euro !!
.....embè!!! spendili!! :evil6:
gian1972
29-06-2012, 16:15
avrei trovato questo bel pomello leva cambio. Domandina...ma la cuffia come si mette? Se io smonto il mio pomello la cuffia viene via insieme. E' un tutt'uno. In questo caso come faccio a metterla?
http://www.ebay.it/itm/200577493907?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
kanaglia
29-06-2012, 16:29
ho sempre letto che c'è una fascetta sotto al pomello. Alza la cuffia dovresti vederla, la rompi per togliere il pomello originale e poi ne metti una a vite o a strappo. Ripeto l'ho solo letto in giro.
Per alzare la cuffia infila la mano nella pelle, afferri il bordo e tiri
EPROM1982
02-07-2012, 12:06
Beh, io non ho mai preso in considerazione questo up proprio per il colore chiaro della mia car in quanto l'effetto ottenuto non sarebbe uguale a quello che si otterrebbe su una car di colore scuro!!! :sisi: :wink:
io prendo la smart :tongue::asd:
:bootyshake::bootyshake::bootyshake:
:booty::booty::booty:
:icon_butt::icon_butt::icon_butt:
:asd:
E' come ti dicevo Marco!!! :wink:
ho sempre letto che c'è una fascetta sotto al pomello. Alza la cuffia dovresti vederla, la rompi per togliere il pomello originale e poi ne metti una a vite o a strappo. Ripeto l'ho solo letto in giro.
Per alzare la cuffia infila la mano nella pelle, afferri il bordo e tiri
Quoto, io ho sostituito solo il pomello utilizzando la cuffia che già avevo, per separarli basta solo rompere la fascetta sotto il pomello!!!! :wink:
Utente (cancellato) 1
02-07-2012, 22:00
:cooool::cooool::cooool:
gian1972
11-07-2012, 13:34
Beh, io non ho mai preso in considerazione questo up proprio per il colore chiaro della mia car in quanto l'effetto ottenuto non sarebbe uguale a quello che si otterrebbe su una car di colore scuro!!! :sisi: :wink:
:bootyshake::bootyshake::bootyshake:
:booty::booty::booty:
:icon_butt::icon_butt::icon_butt:
:asd:
Quoto, io ho sostituito solo il pomello utilizzando la cuffia che già avevo, per separarli basta solo rompere la fascetta sotto il pomello!!!! :wink:
per le calotte purtroppo è così: sul nostro silver neanche si nota...
quel pomello mi piace davvero molto...ci sto seriamente pensando
EPROM1982
11-07-2012, 13:36
per le calotte purtroppo è così: sul nostro silver neanche si nota...
quel pomello mi piace davvero molto...ci sto seriamente pensando
gian1972
23-07-2012, 09:06
Innanzitutto buongiorno a tutti.
In attesa di postarvi le foto del lavoretto che sto facendo finire di fare, volevo porgervi una domanda: devo a brevissimo cambiare le gomme alla mia bestia. Quelle che ho sotto sono le Yokohama Advan Sport, e devo dire che mi ci sono trovato benissimo, però sabato sono uscito con degli amici e uno di questi aveva sotto una serie 3 le Dunlop Sport Maxx 225/45 r17: nonostante io abbia le 235/45 r17 le sue hanno un'impronta a terra molto più larga, e l'effetto estetico è davvero notevole. Qualcuno le ha mai provate?? Io sarei orientato sulle Bridgestone SP-01, però queste Dunlop a vederle sono davvero uno spettacolo.
avrei trovato questo bel pomello leva cambio. Domandina...ma la cuffia come si mette? Se io smonto il mio pomello la cuffia viene via insieme. E' un tutt'uno. In questo caso come faccio a metterla?
http://www.ebay.it/itm/200577493907?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Confermo in pieno la scelta, ce l'ho uguale!!! :evil6:
La cuffia si mette come ti ha detto Kanaglia, l'importante è fissare bene la nuova fascetta, altrimenti si muoverà il pomello....
La fascetta che trovi sotto la cuffia è di quelle a tenuta, che si montano con la pinza apposita, a tenuta:
http://www.servicetvcrende.it/shop/images/1200892.JPG
gian1972
23-07-2012, 09:25
Grazie Luke...al limite mela faccio montare dal carrozziere...
Noodles.creation
23-07-2012, 10:21
In attesa di postarvi le foto del lavoretto che sto facendo finire di fare, volevo porgervi una domanda: devo a brevissimo cambiare le gomme alla mia bestia. Quelle che ho sotto sono le Yokohama Advan Sport, e devo dire che mi ci sono trovato benissimo, però sabato sono uscito con degli amici e uno di questi aveva sotto una serie 3 le Dunlop Sport Maxx 225/45 r17: nonostante io abbia le 235/45 r17 le sue hanno un'impronta a terra molto più larga, e l'effetto estetico è davvero notevole. Qualcuno le ha mai provate?? Io sarei orientato sulle Bridgestone SP-01, però queste Dunlop a vederle sono davvero uno spettacolo.
son passato dalle Dunlop (235-45-17) alle Goodyear (235-40-18), con intermezzo invernali, e sicuramente le goodyear mi piacciono notevolmente di più.
gian1972
23-07-2012, 11:44
ma relativamente alla mia impressione, mi confermi che le Dunlop a parità di misura sono più larghe?
Le GoodYear poi sono migliori sotto quale profilo ? Silenziosità, Prestazioni...
kanaglia
23-07-2012, 12:24
le Dunlop sport maxx confermo la mia impressione che sono più larghe (viste dal gommista) ma ho sentito diverse persone lamentarsi per la rumorosità e ho letto in giro che perdono spesso l'equilibratura
gian1972
23-07-2012, 12:36
l'impatto sulla macchina è bellissimo, purtroppo non ho mai avuto Dunlop, per cui non ho riferimenti in merito alle prestazioni. Con le Yokohama mi son trovato bene davvero, così come con le Bridgestone che avevo sotto la Passat...
kanaglia
23-07-2012, 12:47
chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa quel che lascia e non sa quel che trova :evil5:
Noodles.creation
23-07-2012, 14:24
ma relativamente alla mia impressione, mi confermi che le Dunlop a parità di misura sono più larghe?
Le GoodYear poi sono migliori sotto quale profilo ? Silenziosità, Prestazioni...
bagnato e frenata secca su tutto. Mi sembra tenga meglio anche sull'asciutto, soprattutto se gonfiate a 2.7. Altrimenti con l'assetto sline hai un piccolo ritardo nell'entrata in curva (pensavo dovuto alle gomme, ma dovrebbe essere appunto l'assetto).
Su confort e silenziosità non posso esprimermi perchè passando da 17 a 18 rimane una sensazione: ancora buoni livelli.
gian1972
23-07-2012, 15:10
bagnato e frenata secca su tutto. Mi sembra tenga meglio anche sull'asciutto, soprattutto se gonfiate a 2.7. Altrimenti con l'assetto sline hai un piccolo ritardo nell'entrata in curva (pensavo dovuto alle gomme, ma dovrebbe essere appunto l'assetto).
Su confort e silenziosità non posso esprimermi perchè passando da 17 a 18 rimane una sensazione: ancora buoni livelli.
grazie caro. Terrò certamente presenti i tuoi appunti.
In settimana dovrebbero essere pronte le "bandelle" sottoporta come le tue. APpena montate posto le foto...
kanaglia
23-07-2012, 15:12
Gian tempo fa si parlava di fare una pizzetta con maccheers, Lyodf e altri... che ne pensi?
gian1972
23-07-2012, 15:15
quando volete, nessun problema
kanaglia
23-07-2012, 15:32
Ma Lyodf non si vede più?
Ma Lyodf non si vede più?
quoto..
Utente (cancellato) 1
23-07-2012, 15:58
Parere personale... io le Sport Maxx le ho avute sulla b8 con i cerchi replica da 18'.. quindi i 245/40 R18.
Se devo dirla tutta mi sono trovato malissimo..... :cry::cry::cry:
Erano abbastanza rumorose, tenuta non esaltante. A velocità MEDIE con auto senza assetto tendeva sempre a partire in sottosterzo... e soprattutto mi facevano vibrare l'avantreno.....
Un disastro!!!!
Andavo molto meglio con li invernarli da 17' o con le attuali Falken da 18'.......
Noodles.creation
23-07-2012, 17:25
Andavo molto meglio con li invernarli da 17' o con le attuali Falken da 18'.......
sempre sullo stesso cerchio?
Perchè tra le michelin (17") precedenti alle dunlop e le dunlop (17") non ho riscontrato grande differenza e nemmeno tutti questi difetti.
Utente (cancellato) 1
23-07-2012, 22:45
No le Dunlop erano montati sui 18', le invernali sui 17'.......
Io da quando ho cambiato quelle gomme mi sono trovato meglio......
Dipende poi da macchina a macchina...... :wink::wink:
Io comunque le sconsiglio........
Noodles.creation
23-07-2012, 23:44
ma sono gli stessi cerchi su cui hai le falken?
Utente (cancellato) 1
23-07-2012, 23:48
ma sono gli stessi cerchi su cui hai le falken?
Yes... sui cerchi originali ho montato per 15 gg le Dunlop (aspettavo che mi arrivassero le Falken!!) ed il problema era uguale..... vibrazioni soprattutto all'anteriore.... forse saranno state le gomme difettose... ma io mai più Dunlop.... :sad::sad:
gian1972
24-07-2012, 09:11
Parere personale... io le Sport Maxx le ho avute sulla b8 con i cerchi replica da 18'.. quindi i 245/40 R18.
Se devo dirla tutta mi sono trovato malissimo..... :cry::cry::cry:
Erano abbastanza rumorose, tenuta non esaltante. A velocità MEDIE con auto senza assetto tendeva sempre a partire in sottosterzo... e soprattutto mi facevano vibrare l'avantreno.....
Un disastro!!!!
caspita, un bel disastro !!
peccato però, perchè davvero sono un bel vedere, specie per me che adoro le gomme belle larghe !!
kanaglia
24-07-2012, 09:23
questa cosa delle vibrazioni l'ho letta spesso, però a vederle appese vicino a altre gomme si fanno notare
gian1972
24-07-2012, 10:11
questa cosa delle vibrazioni l'ho letta spesso, però a vederle appese vicino a altre gomme si fanno notare
si fanno notare soprattutto montate: l'effetto è davvero notevole. Ora c'è da considerare che il disegno della gomma è cambiato rispetto alle vecchie Sport maxx, per cui magari anche il comportamento su strada si spera sia migliorato...
kanaglia
24-07-2012, 10:14
si fanno notare soprattutto montate: l'effetto è davvero notevole. Ora c'è da considerare che il disegno della gomma è cambiato rispetto alle vecchie Sport maxx, per cui magari anche il comportamento su strada si spera sia migliorato...
hai un bel dilemma Gian :asd:
gian1972
24-07-2012, 13:18
per me le gomme, come l'olio, sono da sempre un bel dilemma.
cambiare marca è una tortura: da una parte sarei tentato, poi però resto ancorato ad un marchio! Con l'olio stesso discorso: è ad parecchio che mi piacerebbe provaer il Mobil1, poi però compro Castrol !!
Quando ho preso le Yokohama è stato facile: mi ero innamorato delle Advan Sport per cui non c'è stato bisogno di studiare...
Utente (cancellato) 1
24-07-2012, 13:42
Si come disegno e come larghezza è un bel vedere....
Pensa che quando sono arrivate le Falken che monto attualmente al mio gommista gli ho detto: "Ma sono piccole.... non sono le mie!!!!" :sad::sad:
gian1972
24-07-2012, 15:04
Si come disegno e come larghezza è un bel vedere....
Pensa che quando sono arrivate le Falken che monto attualmente al mio gommista gli ho detto: "Ma sono piccole.... non sono le mie!!!!" :sad::sad:
è vero: quelle cheho visto io la settimana scorsa sono 225/45 r17 ed erano più larghe delle mie 235/45 r17 !! Davvero un gran bel vedere
Utente (cancellato) 1
24-07-2012, 22:33
Io sono rimasto dalle Brigestone S001 o qualcosa del genere. Quando sono andato a montare le mie dal gommista c'erano le suddette con la misura 225745 r17 e di fianco delle Michelin che non ricordo il modello.
Le Brigestone erano impressionatamente più larghe, minimo 5-6 cm più :blink::blink::blink::blink:
Sembravano le mie 245..... :unsure::unsure::unsure::unsure:
Belle belle belle... anche come disegno!!!!!
Io sono rimasto dalle Brigestone S001 o qualcosa del genere. Quando sono andato a montare le mie dal gommista c'erano le suddette con la misura 225745 r17 e di fianco delle Michelin che non ricordo il modello.
Le Brigestone erano impressionatamente più larghe, minimo 5-6 cm più :blink::blink::blink::blink:
Sembravano le mie 245..... :unsure::unsure::unsure::unsure:
Belle belle belle... anche come disegno!!!!!
Io le monto... e la sensazione è proprio quella...
Utente (cancellato) 1
24-07-2012, 22:41
Fantastiche..... :w00t::w00t::w00t:
mi ricordo che le avevo misurate "a palmi" ed erano effettivamente più larghe delle Michelin nonostante la stessa misura!!
Incredibile.... anche di prezzo...... :blink::blink::blink:
Fantastiche..... :w00t::w00t::w00t:
mi ricordo che le avevo misurate "a palmi" ed erano effettivamente più larghe delle Michelin nonostante la stessa misura!!
Incredibile.... anche di prezzo...... :blink::blink::blink:
Bah... le 235/40R18 mi sono costate 750 euro...
Utente (cancellato) 1
24-07-2012, 23:41
Il mio gommista me ne chiedeva 1000 per le 245/40 R18..... :wacko::wacko::wacko:
gian1972
25-07-2012, 08:27
tu hai le Bridgestone S001 ? Anche quelle sono più larghe a parità di misura ?
Le conosco bene per averle fatte montare a mio suocero sotto la mia vecchia Passat: la macchina è cambiata molto e in meglio, ma lui ha le 225/45 r17...bellissima gomma in ogni caso.
Utente (cancellato) 1
25-07-2012, 13:31
Potrebbe essere una soluzione Gian :cooool::cooool:
gian1972
25-07-2012, 14:30
in effetti potrebbe...vorrei soltanto capire se sono larghe come le Dunlop. In questo caso sarebbero già mie...:tongue:
tu hai le Bridgestone S001 ? Anche quelle sono più larghe a parità di misura ?
Non ne ho la certezza, ma la sensazione è nettissima... Giudica tu stesso...
RE050A:
http://i192.photobucket.com/albums/z308/marcob89/27851_401024818964_700168964_417518.jpg
S001:
http://farm6.staticflickr.com/5446/6945134548_9dc8118a17_c.jpg
Utente (cancellato) 1
26-07-2012, 10:15
Come si fà a giudicare da queste foto??? :blink::blink:
Ma anche gli RS6 erano da 18???
Come si fà a giudicare da queste foto??? :blink::blink:
Ma anche gli RS6 erano da 18???
A me la differenza sembra evidente anche da qui...
Cmq sì, confronto è a parità di misura.
gian1972
27-07-2012, 09:52
A me la differenza sembra evidente anche da qui...
Cmq sì, confronto è a parità di misura.
Gabriele ti ringrazio infinitamente, anche se in effetti non riesco a vederle bene...in definitiva le S001 sarebbero le mie gomme, ma temo che in fatto di larghezza le Dunlop non temano confronto...:dry:
gian1972
30-07-2012, 09:15
...allora, riviste giusto ieri le S001 sotto la mia vecchia Passat. Che dire: bellissima gomma, ma le 225/45 r17 sembravano così strettine... :wacko:
gian1972
06-08-2012, 12:04
allora, piccola pausa di riflessione...le mie gomme ormai mi accompagneranno quest'estate fino in Trentino, poi a malincuore (soprattutto per il portafogli !) dovrò cambiarle. La scorsa settimana sono andato a ritirare la Panda nuova di mia moglie al concessionario di un amico di mio cugino: ebbene questo sta facendo la corte alla mia A4 perchè, dice, messa in vetrina ci sta da Dio, perchè te la vendo ora che ancora qualche soldino ce lo tiriamo su etc etc...partendo dal presupposto che poi avrei il problema di dovermi ricomprare un'auto nuova e che i miei gusti mi portano decisamente troppo in alto come budget (al momento farei una A5 o una A6, entrambe 3.0 !!) gli ho proposto di aiutarmi ad omologare i cerchi da 18"...risposta: se proprio hai deiso di tenerla te li faccio omologare io. Nessun problema !!
Insomma, già che devo cambiare le gomme ce le metto da 18" e non se ne parla più.
Per i cerchi stavo pensando agli RS4 old nero opaco, o al limite titanio opaco come quelli che ho già sotto, mentre per l'omologa...qualcuno sa se sulla B6 posso omologare i 19? Già che ci sono li metto al libretto poi vedrò quali montare...
---------- Post added at 12.04.04 ---------- Previous post was at 11.50.21 ----------
intanto, già che ho poco da fare...questa è un'idea del cerchio che mi piacerebbe montare...
http://www.ebay.it/itm/190690172035?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
intanto, già che ho poco da fare...questa è un'idea del cerchio che mi piacerebbe montare...
http://www.ebay.it/itm/190690172035?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
non saprei gian, mi sa tanto di A3 SB :sisi::sisi::tongue:
gian1972
06-08-2012, 15:50
non sono molto distanti dai miei S5: io li ho titanio satinato, questi sarebbero neri...vedremo. Di certo la cosa più importante è farmeli omologare, poi la scelta è la parte più divertente...nessuno, giusto per curiosità, sa nulla in merito ai 19" per la B6 ??
non sono molto distanti dai miei S5: io li ho titanio satinato, questi sarebbero neri...vedremo. Di certo la cosa più importante è farmeli omologare, poi la scelta è la parte più divertente...nessuno, giusto per curiosità, sa nulla in merito ai 19" per la B6 ??
Prima metti i 18"... poi se ne parla...:wink:
gian1972
06-08-2012, 16:17
già, hai ragione...era soltanto per sapere se omologano anche i 19" sulla B6...comunque a settembre, appena riapre il concessionario, decido: già che ci sono faccio illavoro una volta soltanto ! :wink:
Utente (cancellato) 1
07-08-2012, 15:01
Vai di 18' e poi vedi... :wink::wink:
Quelli postati però sono gli RS4 new.... no old!!!!
sarei curioso di vedere però come ci stanno qeusti cerchi bruniti sulla tua gian, magari in futuro passo al dark anche io :tongue::tongue:
Utente (cancellato) 1
07-08-2012, 15:43
sarei curioso di vedere però come ci stanno qeusti cerchi bruniti sulla tua gian, magari in futuro passo al dark anche io :tongue::tongue:
NOOOOOOOOOOOOOOO................. gli Avus non si toccanoooooooooooooo :wink::wink::wink::wink::wink:
gian1972
07-08-2012, 16:10
qundo ho preso i miei erano molti gli amici che tentarono di dissuadermi, poi una volta montati, tutti a dirmi che erano una favola e che sotto la mia stavano una meraviglia !! Dovrei prendere anche le calandre con la cornice nera, così avrei tutto in stile...vedremo !!
@il sano: credevo fossero gli old, ad ogni modo mi piacciono parecchio :wink:
qundo ho preso i miei erano molti gli amici che tentarono di dissuadermi, poi una volta montati, tutti a dirmi che erano una favola e che sotto la mia stavano una meraviglia !! Dovrei prendere anche le calandre con la cornice nera, così avrei tutto in stile...vedremo !!
hai una foto di lato della tua gian?
gian1972
07-08-2012, 16:45
controllo, ma mi pare d'averpostato qualcosa proprio su questo 3D. Tutta la fiancata non si vede, ma ti puoi fare un'idea dell'effetto !!
---------- Post added at 16.45.07 ---------- Previous post was at 16.39.16 ----------
trovata !!
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?9257-La-2.5-V6-TDI-di-Gian1972/page4
controllo, ma mi pare d'averpostato qualcosa proprio su questo 3D. Tutta la fiancata non si vede, ma ti puoi fare un'idea dell'effetto !!
---------- Post added at 16.45.07 ---------- Previous post was at 16.39.16 ----------
trovata !!
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?9257-La-2.5-V6-TDI-di-Gian1972/page4
mi piace molto l'accostamento di colore, mi sto convincendo sempre di più :sisi::tongue:
gian1972
07-08-2012, 17:28
nella pagina precedente si vede meglio, anche se la foto è piccolina...ad ogni modo l'effetto finale è davvero meraviglioso !! :wub:
Utente (cancellato) 1
08-08-2012, 14:36
Ottimo... molto bello davvero l'accostamento..... :cooool::cooool::cooool:
Bisogna vedere sul grigio di endy come potrebbero rendere!!! :wink::wink:
Comunque gli Avus rendono anche gialli....... :wub::wub::wub:
gian1972
09-08-2012, 11:29
grazie, piacciono molto anche a me...se riesco a passare ai 18" anche quelli nuovi saranno di questo colore, o al limite nero satinato...
Utente (cancellato) 1
09-08-2012, 14:15
grazie, piacciono molto anche a me...se riesco a passare ai 18" anche quelli nuovi saranno di questo colore, o al limite nero satinato...
Questo colore "antracite"ok.... nero satinato non sò..... :unsure::unsure::unsure:
gian1972
09-08-2012, 14:59
in effetti da vedere bene...al momento è soltanto un'idea: intanto a settembre provvedo a farmi omologare i 18", poi avrò tutto il tempo per decidere :wink:
gian1972
07-09-2012, 22:12
dunque, passata l'estate la mia macchina torna a poltrire nel box, per cui posso procedere con qualche lavorino...stavo pensando, dal momento che non ho il cromo pack (ma nel box ho i due mancorrenti del tetto alluminio !!), stavo pensando dicevo, di montare le due griglie anteriori con il profilo nero...che ne pensate? sul silver il risultato finale dovrebbe essere piuttosto bello. Nel caso qualcuno ha i codici ?
Ovviamente poi dovrei mettere anche i fari con fondo nero, ma una cosa per volta...
Utente (cancellato) 1
07-09-2012, 23:08
Bhè il Total black anteriore sul grigio chiaro è proprio una vera chicca...... :w00t::w00t:
Ma vuoi montare i mancorrenti cromati???
Se la fai tutta nera potresti lasciar stare...... :wink:
gian1972
08-09-2012, 14:30
Bhè il Total black anteriore sul grigio chiaro è proprio una vera chicca...... :w00t::w00t:
Ma vuoi montare i mancorrenti cromati???
Se la fai tutta nera potresti lasciar stare...... :wink:
la mia intenzione sarebbe proprio questa: mettere tutte le finiture nere e lasciare i mancorrenti attualmente montati, anche perchè per arrivare a smontarli non è proprio una passeggiata.
Ad ogni modo col silver credo proprio ci possano stare bene le finiture nere !! Nessuno conosce i codici delle griglie in argomento ? (anche fossero S4 andrebbero benone lo stesso, forse anche meglio!) E i fari con fondo nero ? :blink::blink:
Utente (cancellato) 1
09-09-2012, 23:06
... non so il resto.... ma se non sbaglio i fari neri significa bi-xeno....... :huh::huh:
blasix'70
09-09-2012, 23:23
... non so il resto.... ma se non sbaglio i fari neri significa bi-xeno....... :huh::huh:
Senza ombra di dubbio:biggrin::biggrin:
Senza ombra di dubbio:biggrin::biggrin:
Sbagliato!:wink:
In germania uscivano anche neri e non necessariamente xeno...basta guardare la a4 di by_virgilio(un utente del forum)...ora non trovo la foto ma so che non ha gli xeno e nemmeno i bixeno e sono neri!!
blasix'70
10-09-2012, 00:05
Lo conosco, mi sa che tu sbagli quelli di By-virgilio sono anche Bixeno
Utente (cancellato) 1
10-09-2012, 00:08
In germania uscivano anche neri e non necessariamente xeno...basta guardare la a4 di by_virgilio(un utente del forum)...ora non trovo la foto ma so che non ha gli xeno e nemmeno i bixeno e sono neri!!
:huh::huh::huh::huh:
Boh..mi ricordavo che non lo erano..comunque nelle migliaia di foto di b6 che ho ne ho viste con la lente piccola e neri dentro..non ho voglia di cercarle ma ne sono sicuro!
blasix'70
10-09-2012, 00:39
Puo' darsi che mi sbaglio anche io Andre'
non voglio insistere specialmente con te che sicuramente saprai piu cose di me:wink:
ricordo anche io che quelli di byvirgilio sono bixenon :sisi::sisi:
Utente (cancellato) 1
10-09-2012, 11:32
Quindi neri=bixeno??? :sleep:
gian1972
10-09-2012, 14:38
...dunque se così fosse per montare i fari con fondo nero dovrei montare anche un'altra centralina per i bi-xenon ??
Ad ogni modo prima farei il lavoro sulle griglie, poi cambierei i fari...codici griglie con profilo nero nessuno li ha??
blasix'70
10-09-2012, 14:46
No Gian i fari bixeno non hanno bisogno di altre centraline
e tutto integrato...
Per le griglie non posso aiutarti.
Quindi neri=bixeno??? :sleep:
Si, l'interno non è più cromato ma è scuro :sisi:
gian1972
10-09-2012, 21:44
No Gian i fari bixeno non hanno bisogno di altre centraline
e tutto integrato...
Per le griglie non posso aiutarti.
vabbè...una notizia buona e una un po' meno !! :wink::wink:
blasix'70
10-09-2012, 22:04
ma scusa sei sicuro che esistano le griglie S4 nere?
maccheers
11-09-2012, 07:44
dovrebbe essere questa
-griglia S4 con bordo nero: 8E0 853 651 H 5PV
damiano1983
11-09-2012, 08:18
Si si esistono.....:smile:
kanaglia
11-09-2012, 08:35
questi di Giangi68 sono gli xeno e non bi-xeno giusto? http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23696-LA-MIA-A4-1.9-TDI-S4-LOOK
blasix'70
11-09-2012, 09:25
No Adria' sono i bixeno te ne accorgi dal fatto che :
1) il lenticolare è piu' grande
2) la base del faro è nera
maccheers
11-09-2012, 09:41
Il lenticolare è la cosa più facile per riconoscerli. Pallina normali, pallona bi-xeno :asd:
Utente (cancellato) 1
11-09-2012, 11:56
questi di Giangi68 sono gli xeno e non bi-xeno giusto? http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23696-LA-MIA-A4-1.9-TDI-S4-LOOK
Si, questo sono dei semplici xeno. Quell'A4 era di un mio amico... favolosa.... :wub::wub::wub:
e la lampada delle posizioni è spostata accanto al lenticolare :sisi:
gian1972
11-09-2012, 15:05
...ad ogni modo sono bellissimi davvero, e sulla mia starebbero benissimo !! In realtà starebbero benissimo un po' su tutte...
blasix'70
11-09-2012, 20:58
:blink::blink:
:blink::blink:
questa non la sapevi :tongue: la lampada delle posizioni non è posizionata come nei fari alogeni :sisi::sisi:
EPROM1982
12-09-2012, 16:18
dunque, passata l'estate la mia macchina torna a poltrire nel box, per cui posso procedere con qualche lavorino...stavo pensando, dal momento che non ho il cromo pack (ma nel box ho i due mancorrenti del tetto alluminio !!), stavo pensando dicevo, di montare le due griglie anteriori con il profilo nero...che ne pensate? sul silver il risultato finale dovrebbe essere piuttosto bello. Nel caso qualcuno ha i codici ?
Ovviamente poi dovrei mettere anche i fari con fondo nero, ma una cosa per volta...
Se la tua intenzione è quella di montare le calandre S4 con profilo Black allora ti consiglio vivamente di lasciare i mancorrenti che monti attualmente!!! :wink:
Anche a me mi sarebbe piaciuto montarle black ma a causa dei mancorrenti satinati ho preferito montarle con i profili cromati! :smile:
I fari bi xeno con fondo nero sul nostro grigio stanno benissimo Gian, il frontale della mia car con questi fari mi fa impazzire e adesso ancora di più visto che con il montaggio dei piattelli si è abbassata ancora di più, la rende più CATTIVA!!! :wub:
Quoto!!! :sisi:
Ma che stai a di!!! :asd::asd:
Ecco la car di Virgilio!
http://img51.imageshack.us/img51/5397/picture015iy.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/51/picture015iy.jpg/)
Dalle foto a me sembrano proprio i classici Bi xenon B6! :tongue:
Sulla baya tedesca non ho mai visto dei fari alogeni anteriori con fondo nero per B6, ricordo che tempo fa avevo trovato qualcosa ma non era ORIGINALE!!!! :sisi:
Quoto! :wink:
Si, questo sono dei semplici xeno. Quell'A4 era di un mio amico... favolosa.... :wub::wub::wub:
A me dalle foto sembrano i Bi Xenon, anche perchè la lampada delle posizioni mi sembra di vederla accanto al lenticolare!!! :sisi:
gian1972
12-09-2012, 16:24
Se la tua intenzione è quella di montare le calandre S4 con profilo Black allora ti consiglio vivamente di lasciare i mancorrenti che monti attualmente!!! :wink:
Anche a me mi sarebbe piaciuto montarle black ma a causa dei mancorrenti satinati ho preferito montarle con i profili cromati! :smile:
I fari bi xeno con fondo nero sul nostro grigio stanno benissimo Gian, il frontale della mia car con questi fari mi fa impazzire e adesso ancora di più visto che con il montaggio dei piattelli si è abbassata ancora di più, la rende più CATTIVA!!! :wub:
la mia intenzione è proprio questa: non avendo il cromo pack lascerei tutto nero, considerato poi che montare i mancorrenti satinati significherebbe dover smontare i montanti interni ed il cielo francamente farei tutto con profilo nero. I nuovi cerchi da 18" saranno come gli attuali titanio satinato...già me la vedo...
EPROM1982
12-09-2012, 16:26
Vai così Gian e vedrai che verrà un capolavoro!!!!! :wink:
Utente (cancellato) 1
13-09-2012, 11:27
...... nuovi cerchi da 18" saranno come gli attuali titanio satinato...già me la vedo...
Già scelto il disegno???? :smile::smile:
EPROM1982
18-09-2012, 10:31
Ecco i fari tanto desiderati da te Gianluca:
http://www.subito.it/accessori-auto/fari-bi-xenon-audi-a4-taranto-48850010.htm
:tongue:
Ecco i fari tanto desiderati da te Gianluca:
http://www.subito.it/accessori-auto/fari-bi-xenon-audi-a4-taranto-48850010.htm
:tongue:
vai gian, non lasciarteli sfuggire :sisi::tongue:
EPROM1982
18-09-2012, 10:46
Io ho lanciato l'esca, ora staremo a vedere chi abbocca!!! :asd::asd::asd:
gian1972
18-09-2012, 13:43
Grazie Francè...mannaggia quanto son belli !!
EPROM1982
18-09-2012, 14:52
Grazie Francè...mannaggia quanto son belli !!
gian1972
22-09-2012, 14:57
Dunque, stamattina sono andato in concessionario per iniziare l'iter di omologazione dei 18". Mentre ero lì mi ha fatto vedere una A3 appena uscita dal suo carrozziere: ha fatto "incartare" tutta la macchina con le pellicole 3M nero satinato. Un lavoro davvero impeccabile ed un risultato finale davvero considerevole...stavo pensando anche di metterle sulla mia. Certo, a me piace vedere la macchina bella lucida, ma quel nero satinato è davvero un gran bel vedere...il lavoro da contratto è garantito 10 anni, per cui non credo proprio di dovermi aspettare brutte sorprese...qualcuno di voi ha esperienza in merito? Foto di A4 B6 nero satinato ?
Ah, dimenticavo: ci sarebbe l'opzione bianco perla...mica male neanche quella. Il tutto mi verrebbe 1000/1200 euro !!
Naftone4
22-09-2012, 15:06
http://img.photobucket.com/albums/1003/cfoster/IMG_0299.jpg
http://img.photobucket.com/albums/1003/cfoster/s4004.jpg
http://img.photobucket.com/albums/1003/cfoster/Picture004-2.jpg
http://img.photobucket.com/albums/1003/cfoster/Picture002-2.jpg
http://img.photobucket.com/albums/1003/cfoster/Picture001-3.jpg
http://img.photobucket.com/albums/1003/cfoster/Picture007.jpg
http://img.photobucket.com/albums/1003/cfoster/Picture005.jpg
http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/409481_326994304006363_1001863484_n.jpg
http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/395456_326994714006322_295173378_n.jpg
http://i646.photobucket.com/albums/uu185/Styleprojekt/A4/desktop_0001_larger.jpg
http://carphotos.cardomain.com/ride_images/1/3268/681/8167840058_large.jpg
e blu opaco ? :ciap:
http://i107.photobucket.com/albums/m284/mad472/IMG_4280.jpg
un bel grigio stealth
http://www.automotofoto.net/wp-content/uploads/2012/09/Berlin-Klassik-2012-THUMBNAIL-2.jpg
gian1972
22-09-2012, 15:25
Velocissimo !!! Grazie mille.
Lo sapevo che anche la B6 nera satinata fa la sua gran bella figura !! Certo, un gran bel salto, ma credo che alla fine...
kanaglia
22-09-2012, 15:42
senza cerchiazzi e assettone ho paura che i colori opachi facciano :sick:
secondo me va bene se è la ciliegina finale. Cmq a me non piace, un mio amico ci ha fatto un 997 turbo spider e sinceramente la preferivo lucida
gian1972
22-09-2012, 16:50
quella nera in foto a me piace parecchio, ma ammetto che è un grande salto...comunque vista dal vivo la A3 di stamattina era davvero un bel vedere !! :wink:
Con mancorrenti e calotte specchietti alluminio satinato, cerchi da 18" silver...:wub::wub:
kanaglia
22-09-2012, 17:00
è chiaro che è una cosa molto soggettiva. A me è capitato di vedere oltre alla 997 anche una bentley, una X6 :sick: e una serie 6 coupè che è l'unica che mi è piaciuta e infatti era anche l'unica con assetto e cerchi ritoccati :cooool:
gian1972
22-09-2012, 17:31
l'assetto non so, i cerchi ce li vedo silver in modo da riprendere i mancorrenti e le calotte degli specchietti. Concordo comunque che è una sensazione molto personale.
Sulla B6 le pellicole non le ho mai viste montate, per cui non avevo idea dell'effetto finale. Qui sul forum nessuno però mi pare di ricordare abbia esperienza diretta...
Dunque, stamattina sono andato in concessionario per iniziare l'iter di omologazione dei 18". Mentre ero lì mi ha fatto vedere una A3 appena uscita dal suo carrozziere: ha fatto "incartare" tutta la macchina con le pellicole 3M nero satinato. Un lavoro davvero impeccabile ed un risultato finale davvero considerevole...stavo pensando anche di metterle sulla mia. Certo, a me piace vedere la macchina bella lucida, ma quel nero satinato è davvero un gran bel vedere...il lavoro da contratto è garantito 10 anni, per cui non credo proprio di dovermi aspettare brutte sorprese...qualcuno di voi ha esperienza in merito? Foto di A4 B6 nero satinato ?
Ah, dimenticavo: ci sarebbe l'opzione bianco perla...mica male neanche quella. Il tutto mi verrebbe 1000/1200 euro !!
ottimo prezzo gian, a me han chiesto 1800€ per incartarla tutta di nero opaco :sisi::sisi::cry:
gian1972
22-09-2012, 22:13
Andrè, ma tu hai rinunciato per il prezzo o perchè non eri sicuro dell'effetto finale ?
Bhe non male la B6 nero opaco !!!
Quindi chiesto il nullaosta ??
Ma allora adesso lo si paga?