PDA

Visualizza Versione Completa : La 2.5 V6 TDI di Gian1972

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10

blasix'70
05-10-2013, 20:28
io la cerco rigorosamente manuale. L'S-tronic, pur intrigandomi, lo prenderei soltanto se trovassi una occasione di quelle irrinunciabili !! Ma tu cerchi benzina o diesel ?

vado sul Diesel ma non ti nascondo che se trovo una bella come piace a me passerei al benza.....

Casugian
05-10-2013, 21:54
vado sul Diesel ma non ti nascondo che se trovo una bella come piace a me passerei al benza.....

Ora tutti diesel......mi sá che tra un pó saremo tutti a benza!!!! :ohmy:

:asd::asd:

blasix'70
06-10-2013, 09:59
Ma infatti sto diesel non è che serva poi molto...

Casugian
06-10-2013, 10:07
Ma infatti sto diesel non è che serva poi molto...

Alla lunga puó convenire a chi fá un uso intenso dell'auto......ma a chi la prende nel fine settimana, e neanche tutti.....allora forse "conviene" proprio tornare a benzina.....

gian1972
06-10-2013, 14:22
per come la vedo io la grande convenienza del diesel sta tutta nel piacere di guida. Non mi è ancora riuscito di provare un 2.0 TFSI, ma l'elasticità del diesel e la sua "pienezza" già ai bassi regimi probabilmente non li hai nel benzina. Credo, poi magari sarò smentito dai fatti...sul fronte carburante ormai il prezzo del diesel e della benzina sono quasi allineati, e il minor consumo del motore a gasolio non è, almeno per me, così marcato da giustificare una ricerca ossessiva del diesel. Per contro magari con il diesel riesci a fare kilometraggi impensabili rispetto al benzina, ma anche qui potrei essere smentito...

Audia32
06-10-2013, 19:06
I due tipi di carburante costano quasi uguale è vero ma la percorrenza con un litro dell'uno o dell'altro è differente....

kanaglia
06-10-2013, 20:36
il diesel non è più quello di una volta, semplice e poco performante, con cilindrate sopra i 2L. Ora i diesel sono super pompati e molto più complessi dei benza e difficilmente raggiungono i chilometraggi di un tempo e con le prestazioni costanti

Audia32
07-10-2013, 02:04
il diesel non è più quello di una volta, semplice e poco performante, con cilindrate sopra i 2L. Ora i diesel sono super pompati e molto più complessi dei benza e difficilmente raggiungono i chilometraggi di un tempo e con le prestazioni costanti

Quoto!!!!!

EPROM1982
07-10-2013, 09:25
Quindi S tronic può andare come automatico

Si Peppe, l'S tronic è una automatico ma svolge anche la funzione sequenziale!!! :wink:

Se é come il DSG é una bomba....:sisi:

E' come il DSG Gianlù, anzi il cambio è proprio quello! :wink:

magari sarò antico come dice il mio omonimo, ma per me se non vedo la convenzionale leva del cambio mmmmm....:cry::cry:

Anch'io sono come te Gian ma quando ho provato l'S tronic sono rimasto parecchio sorpreso e se dovessi fare un affare la prenderei ad occhi chiusi!!! :smile:

---------- Post added at 09.25.00 ---------- Previous post was at 09.23.25 ----------

ma come me ne accorgo se è multitronic o S tronic?

Generalmente le B8 con cambio S tronic non hanno il classico pomello che hanno tutte le altre auto con cambio automatico ma è tondo in alluminio e la dicitura S tronic! :wink:

gian1972
07-10-2013, 10:24
un piccolo aggiornamento. Ieri mattina mi telefona un tizio:
"ho visto l'annuncio della sua A4. Sarebbe possibile vederla in giornata? Mi rendo conto che è domenica, ma durante la settimana per me è abbastanza problematico".
"nessun problema a patto però che non mi faccia perdere tempo"
Perfetto, ci diamo appuntamento alle 15.00.
Il tizio, un signore di mezza età, si presenta accompagnato dal figlio su una A4 b6 blu 1.9.
Il mio primo pensiero..."ma questo è scemo! ha già lo stesso modello!! mah"
Inizia a guardare la macchina da tutte le angolazioni, sente persino come aprono e chiudono gli sportelli, controlla il vano motore, il bagagliaio...dopo una ventina di minuti...
"possiamo fare un giro, magari salendo anche sul GRA??"
"Nessun problema, ma guido io. Finchè la macchina è mia non consento a terzi di portarla, e poi così evitiamo possibili rogne!"
Iniziamo a muoverci...
"si può spegnere lo stereo? Vorrei sentire eventuali rumori anomali!"
Ok, spengo lo stereo e continuo la marcia.
"Qualche curva la può fare più sostenuta? Vorrei sentire le sospensioni come lavorano!"
Una rotatoria, la faccio bella allegrotta. Nessun rumore anomalo. L'A4 stabile e ferma.
Salgo sul raccordo, tiro la terza, poi la quarta...
"E' davvero un gran bel sentire, silenzioso questo V6 e piuttosto pieno!"
"Già..."
Il figlio nel frattempo, seduto dietro..."completamente diversa dalla mia, molto più silenziosa, piena zeppa di optional che non ho io, e poi questi sedili sono stupendi! Se posso permettermi questa auto è tenuta ancora meglio di come la tiene mio padre che è davvero maniacale !"...occhiataccia del padre al figlio !!
Finisce il giro (una buona mezz'ora di marcia!!) e torno sul luogo dell'appuntamento dove aveva lasciato parcheggiata l'auto il figlio.
"Ok, l'auto è perfetta, tenuta in eccellenti condizioni, mi piace, Tutto a posto!"
"OK, bene, sono contento. A questo punto se siete convinto possiamo fissare un appuntamento per il passaggio, o preferite pensarci un po' su?"
"No, guardi, il problema è che prima di acquistare devo vendere la mia auto, e un furgone...sa com'è nel box altrimenti non entra più niente!"

Cioè, tu mi chiami di domenica, mi chiedi un appuntamento, vieni, giri la macchina per venti minuti, mi fai fare mezz'ora sul raccordo e poi...devi prima vendere la macchina e un furgone? Mah...

EPROM1982
07-10-2013, 10:28
Azz..... Che tipi.. gente che non ha un c@zzo da fare e fa di tutto per far perdere tempo agli altri!!! Andavano presi a calci nel cul*!!! :maad:

gian1972
07-10-2013, 11:05
guarda Francè...io sono un tipo molto calmo e disponibile, però ieri davvero mi sono tenuto a fatica...

spidi66
07-10-2013, 11:21
hai fatto benissimo a guidare te ma il giro lo facevo durare 2 minuti anche perchè eri stato chiarissimo sulla perdita di tempo
Il mondo è pieno di cretini e sognatori

gian1972
07-10-2013, 11:33
hai fatto benissimo a guidare te ma il giro lo facevo durare 2 minuti anche perchè eri stato chiarissimo sulla perdita di tempo

non avrei mai consentito a nessuno di guidare la mia macchina, anche perchè se poi succede qualcosa pago io e mi tengo la macchina rotta...poi per di più queste persone si sono dimostrate le classiche che veramente hanno voglia di perdere tempo (e di farmelo perdere!!)

EPROM1982
07-10-2013, 12:42
guarda Francè...io sono un tipo molto calmo e disponibile, però ieri davvero mi sono tenuto a fatica...

E ti credo Gian!! :smile:

Quoto! :wink:

Casugian
07-10-2013, 13:14
Oh Gianlú ma il "vecchio" acquirente allora si é defilato definitivamente?? :maad:

Per la miseria ti capitano tutti perditempo.....:sad:
Ma se non si hanno i soldi per acquistarla come si fá ad andare a vedere una auto usata......da un privato.....:dry:...mah..

Comunque "purtroppo" a questi annunci rispondono molti perditempo e altrettanti "avvoltoi" che fanno proposte oscene.......peró con un pó di pazienza alla fine capita la persona giusta.....:rolleyess:

gian1972
07-10-2013, 15:18
il vecchio acquirente deve passare oggi in concessionaria, ma per evitare di perdere ulteriore tempo ho pensato di mettere l'annuncio on line...

EPROM1982
07-10-2013, 15:21
Oh Gianlú ma il "vecchio" acquirente allora si é defilato definitivamente?? :maad:

Per la miseria ti capitano tutti perditempo.....:sad:
Ma se non si hanno i soldi per acquistarla come si fá ad andare a vedere una auto usata......da un privato.....:dry:...mah..

Comunque "purtroppo" a questi annunci rispondono molti perditempo e altrettanti "avvoltoi" che fanno proposte oscene.......peró con un pó di pazienza alla fine capita la persona giusta.....:rolleyess:

Quoto!! :wink:
Io non mi sarei mai sognato di andare a vedere una car da un privato non avendo i soldi se non prima vendo l'attuale auto, cioè per me non ha nessun senso!!! :sad:
La genta ragiona con i piedi! :maad:

il vecchio acquirente deve passare oggi in concessionaria, ma per evitare di perdere ulteriore tempo ho pensato di mettere l'annuncio on line...

Decisione saggia, anche se online rischi di trovare sempre il c@zzone/affarista di turno!!! :wink:

blasix'70
07-10-2013, 15:25
un piccolo aggiornamento. Ieri mattina mi telefona un tizio:
"ho visto l'annuncio della sua A4. Sarebbe possibile vederla in giornata? Mi rendo conto che è domenica, ma durante la settimana per me è abbastanza problematico".
"nessun problema a patto però che non mi faccia perdere tempo"
Perfetto, ci diamo appuntamento alle 15.00.
Il tizio, un signore di mezza età, si presenta accompagnato dal figlio su una A4 b6 blu 1.9.
Il mio primo pensiero..."ma questo è scemo! ha già lo stesso modello!! mah"
Inizia a guardare la macchina da tutte le angolazioni, sente persino come aprono e chiudono gli sportelli, controlla il vano motore, il bagagliaio...dopo una ventina di minuti...
"possiamo fare un giro, magari salendo anche sul GRA??"
"Nessun problema, ma guido io. Finchè la macchina è mia non consento a terzi di portarla, e poi così evitiamo possibili rogne!"
Iniziamo a muoverci...
"si può spegnere lo stereo? Vorrei sentire eventuali rumori anomali!"
Ok, spengo lo stereo e continuo la marcia.
"Qualche curva la può fare più sostenuta? Vorrei sentire le sospensioni come lavorano!"
Una rotatoria, la faccio bella allegrotta. Nessun rumore anomalo. L'A4 stabile e ferma.
Salgo sul raccordo, tiro la terza, poi la quarta...
"E' davvero un gran bel sentire, silenzioso questo V6 e piuttosto pieno!"
"Già..."
Il figlio nel frattempo, seduto dietro..."completamente diversa dalla mia, molto più silenziosa, piena zeppa di optional che non ho io, e poi questi sedili sono stupendi! Se posso permettermi questa auto è tenuta ancora meglio di come la tiene mio padre che è davvero maniacale !"...occhiataccia del padre al figlio !!
Finisce il giro (una buona mezz'ora di marcia!!) e torno sul luogo dell'appuntamento dove aveva lasciato parcheggiata l'auto il figlio.
"Ok, l'auto è perfetta, tenuta in eccellenti condizioni, mi piace, Tutto a posto!"
"OK, bene, sono contento. A questo punto se siete convinto possiamo fissare un appuntamento per il passaggio, o preferite pensarci un po' su?"
"No, guardi, il problema è che prima di acquistare devo vendere la mia auto, e un furgone...sa com'è nel box altrimenti non entra più niente!"

Cioè, tu mi chiami di domenica, mi chiedi un appuntamento, vieni, giri la macchina per venti minuti, mi fai fare mezz'ora sul raccordo e poi...devi prima vendere la macchina e un furgone? Mah...

Ma questi son proprio scemi!!!!!!

gian1972
07-10-2013, 15:25
infatti...ad ogni modo in serata dovrei sapere cosa è successo in concessionaria...

blasix'70
07-10-2013, 15:27
Ma la B8?

Arrivata....

EPROM1982
07-10-2013, 15:30
infatti...ad ogni modo in serata dovrei sapere cosa è successo in concessionaria...

Speriamo bene dai Gian, siamo tutti con te!! :wink:

gian1972
07-10-2013, 15:31
non credo, altrimenti il mio amico mi avrebbe fatto sapere.
Sti giorni poi non sono nemmeno passato a trovarlo...sto lavorando su due fronti: vendere la mia A4 e contattare l'assicurazione per la liquidazione del furto dell'auto di mia moglie. Giusto stamattina mi hanno contattato chiedendomi copia del contratto di finanziamento...e pensare che tra i documenti che ho inviato loro c'è anche la fattura d'acquisto !!! Cosa te ne fai del contratto di finanziamento...

blasix'70
07-10-2013, 15:33
Che auto hanno rubato a tua moglie Gianlu'?

EPROM1982
07-10-2013, 15:34
Sti giorni poi non sono nemmeno passato a trovarlo...sto lavorando su due fronti: vendere la mia A4 e contattare l'assicurazione per la liquidazione del furto dell'auto di mia moglie. Giusto stamattina mi hanno contattato chiedendomi copia del contratto di finanziamento...e pensare che tra i documenti che ho inviato loro c'è anche la fattura d'acquisto !!! Cosa te ne fai del contratto di finanziamento...

La solita burocrazia italiana del cavolo!!! Mah.. quando sei tu a dover pagare loro devi farlo ad occhi chiusi ma quando loro devono pagare te cercano di fare ostruzionismo!!! :maad::icon_dho:

---------- Post added at 15.34.40 ---------- Previous post was at 15.34.08 ----------

Comunque non fasciarti la testa prima di rompertela del tutto!!! :wink:
La giornata ancora non è finita!

gian1972
07-10-2013, 15:35
Che auto hanno rubato a tua moglie Gianlu'?

la nuova Fiat Panda. Aveva 10 mesi di vita

EPROM1982
07-10-2013, 15:40
la nuova Fiat Panda. Aveva 10 mesi di vita

Caspita che peccato!! Qui Panda, Smart, Punto, ecc ecc vanno via come il pane! :sad:

blasix'70
07-10-2013, 15:53
Anche qui da me:sleep:

Oggi accompagnavo mio figlio a scuola e vedo una Croma su 4 tufi(senza gomme/cerchi) e vicino l'auto il proprietario.........

Non vi dico che faccia aveva.............poverino:sad:

Che schifo!!!!!!!…non vado oltre.

endy87
07-10-2013, 15:59
Che vergogna, qui senza Block Shaft non si può più stare :sisi::sad:

kanaglia
07-10-2013, 16:51

magari dico una cavolata, ma forse vogliono vedere se nel finanziamento è compresa una assicurazione contro il furto

gian1972
07-10-2013, 17:08
il finanziamento è con la Sava Fiat e prevede una polizza incendio e furto stipulata con la Direct Line. Fa parte del pacchetto offerto dalla FIAT. Ora la Direct Line mi scrive dicendomi che necessitano anche del contratto di finanziamento...

kanaglia
07-10-2013, 17:12
mandagli tutto perchè non è detto che gli sia stato versato il premio

gian1972
07-10-2013, 17:13
l'ho richiesto stamattina e dopo 10 minuti ne avevo una copia nella mia mail...ora non mi resta che attendere copia del contratto RCA e poi spedisco il tutto...

blasix'70
07-10-2013, 18:25
Che vergogna, qui senza Block Shaft non si può più stare :sisi::sad:

Qui se le portano anche con quello!!!

giuseppe82
07-10-2013, 19:08
raga anche a me mi rubarono una fiat punto con 10 mesi di vita nel 2003,anche questa attuale se le volevano rubare ma non ci sono riusciti...mi vergogno di essere italiano per 2 motivi,il primo e che siamo un popolo di pecore,perche i nostri politici ci girano e ci rigirano come vogliono loro,e il 2 e perche noi al sud,siamo vittime di questa gentaglia che entrano nelle case a rubare,rubano auto,moto...

endy87
07-10-2013, 19:57
Qui se le portano anche con quello!!!

Come fanno? :cry:

blasix'70
07-10-2013, 20:39
Come fanno? :cry:

Ci riescono Andre',ci riescono:cry:

max71
07-10-2013, 21:15

Si giusè se le caricano direttamente con il carro attrezzi,quelli delle rimozioni forzate,fanno anche questo.......

Audia32
08-10-2013, 00:46
l'ho richiesto stamattina e dopo 10 minuti ne avevo una copia nella mia mail...ora non mi resta che attendere copia del contratto RCA e poi spedisco il tutto...

Cercano un cavillo per non risarcirti,ecco perchè chiedono un milione di informazioni e carte!

endy87
08-10-2013, 01:20

Si giusè se le caricano direttamente con il carro attrezzi,quelli delle rimozioni forzate,fanno anche questo.......

Non si può star proprio tranquilli :cry::cry:

EPROM1982
08-10-2013, 19:10
Anche qui da me:sleep:

Oggi accompagnavo mio figlio a scuola e vedo una Croma su 4 tufi(senza gomme/cerchi) e vicino l'auto il proprietario.........

Non vi dico che faccia aveva.............poverino:sad:

Che schifo!!!!!!!…non vado oltre.

Queste cose mi fanno parecchio inc@zzare.. E' una cosa bruttissima ritrovarti la car senza ruote o addirittura non trovarla per niente!!! :sad:

Audia32
09-10-2013, 00:43
Anche un mio amico ha trovato la sua Alfa Gt su 4 blocchi senza ruote...
Era andato al motor show,l'anno scorso. Arriva a Bologna,parcheggia la macchina vicino l'albergo e và a lasciare la roba in camera; scende per andare al motor show e sente dei rumori strani che prima non faceva ma non riesce a capire da dove provengano..... Arriva a destinazione parcheggia e al suo ritorno trova la macchina nella situazione descritta all'inizio! Solo allora ha capito che avevano già allentato i bulloni(eccoil motivo di quei rumori) e che poi l'avevano seguito per completare il furto!!!!

maccheers
09-10-2013, 12:56
col rischio che staccava anche una ruota :maad:

giuseppe82
09-10-2013, 14:15
Anche un mio amico ha trovato la sua Alfa Gt su 4 blocchi senza ruote...
Era andato al motor show,l'anno scorso. Arriva a Bologna,parcheggia la macchina vicino l'albergo e và a lasciare la roba in camera; scende per andare al motor show e sente dei rumori strani che prima non faceva ma non riesce a capire da dove provengano..... Arriva a destinazione parcheggia e al suo ritorno trova la macchina nella situazione descritta all'inizio! Solo allora ha capito che avevano già allentato i bulloni(eccoil motivo di quei rumori) e che poi l'avevano seguito per completare il furto!!!!

io non capisco in che stato abitiamo...l'italia e uno stato di ladri,iniziando dai nostri schifosi politici..ce ne sono ben poco di persone oneste in italia,e la maggior parte si trovano su questo forum..

Audia32
10-10-2013, 11:21
col rischio che staccava anche una ruota :maad:

E già...figuriamoci se gli fosse succeso all'uscita dal motor show,sulla strada per casa!!!!!

Casugian
12-10-2013, 12:53
Aggiornamento: stamattina ho incontrato per una colazione l'amico Gianluca ( con i suoi ragazzi ) e la sua bellissima A4!!! :w00t:

Raga.......é davvero una car gagliarda, molto ben tenuta ( anche se é "nuova",non arriva a 90k giusto) e il responso é che che allo stato attuale per me "é invendibile" alle cifre che offre oggi il mercato...:maad:

Ossia o si trova l'acquirente interessato che le sappia dare il "giusto" valore o Io la terrei fino "alla morte"!!!! :ohmy::rolleyess:

Magari gli facciamo un "assettino" e poi sei al top!! :wink:

Complimenti Gianlu, un pó per tutto!! :smile:

kanaglia
12-10-2013, 13:23
Aggiornamento: stamattina ho incontrato per una colazione l'amico Gianluca ( con i suoi ragazzi ) e la sua bellissima A4!!! :w00t:

Raga.......é davvero una car gagliarda, molto ben tenuta ( anche se é "nuova",non arriva a 90k giusto) e il responso é che che allo stato attuale per me "é invendibile" alle cifre che offre oggi il mercato...:maad:

Ossia o si trova l'acquirente interessato che le sappia dare il "giusto" valore o Io la terrei fino "alla morte"!!!! :ohmy::rolleyess:

quoto, se la macchina ha pochi km e molti anni non conviene venderla

giuseppe82
12-10-2013, 13:31

io sono del parere che queste macchine come le nostre si devono portare fino a quando non si rompono definitivamente,per poi rottamarle....:sisi:

gian1972
12-10-2013, 18:13
Intanto grazie mille all'amico Casugian per i complimenti, fanno sempre piacere. Qualche peripezia fuori programma per recuperare i montanti neri di Eeprom, ma alla fine ce l'abbiamo fatta !!

A tal proposito vi dico l'ultima, fresca fresca di un'oretta fa: sono andato ad una concessionaria Alfa Romeo per vedere con mia moglie una Mito (mi è sempre piaciuta un casino!) e farci fare un preventivo. Già che c'ero ho provato a chiedergli se prendeva indietro in permuta una A4...
-"Ma certo, mi dia i dati! L'auto è qui fuori?"
-"Si, parcheggiata qui fuori!"
Vedono l'auto, la fanno visionare da un loro perito, poi rientrano.
-"Beh, vede...l'auto è del 2003, è un 2.5...insomma si, la vettura è messa davvero bene...le vengo incontro. La valuto 1400 euro!!"
-"Si, le ruote, e poi c'è tutto il resto !!"

endy87
12-10-2013, 19:01
1400€? Dovrebbero vergognarsi a dirlo :sad::sad:

Casugian
12-10-2013, 19:09
Intanto grazie mille all'amico Casugian per i complimenti, fanno sempre piacere. Qualche peripezia fuori programma per recuperare i montanti neri di Eeprom, ma alla fine ce l'abbiamo fatta !!

A tal proposito vi dico l'ultima, fresca fresca di un'oretta fa: sono andato ad una concessionaria Alfa Romeo per vedere con mia moglie una Mito (mi è sempre piaciuta un casino!) e farci fare un preventivo. Già che c'ero ho provato a chiedergli se prendeva indietro in permuta una A4...
-"Beh, vede...l'auto è del 2003, è un 2.5...insomma si, la vettura è messa davvero bene...le vengo incontro. La valuto 1400 euro!!"

E di che, meritati!! :wink: :smile:

Per il resto....mandali a quel paese!!! :maad:
Non si vergognano nemmeno....:dry:

gian1972
12-10-2013, 19:31
@Casugian e Endy: quelli la vergogna non sanno nemmeno cos'è!!

Pensate che gli ho detto: "capisco tutto, ma è sempre una Audi. Gira tutto il tuo concessionario e non troverai un'auto che valga (non parlo commercialmente!) la mia"
"ehhhh, lo so bene, ma vedi...ti posso dare del tu, vero? vedi, è il mercato cha la fa da padrone...tu hai una Audi che però è euro 3, le mie che non valgono la tua sono tute euro 6 !!"

kanaglia
12-10-2013, 20:41
:laugh:1400€ è la differenza Gianlù cosa hai capito

giuseppe82
12-10-2013, 21:24

per me questi non stanno bene con la testa,io al tuo posto gli dicevo che la mettevo in garage e gli facevo crescere i pulcini dentro,sti bastardi se ne approfittano su tutto........senti un consiglio,tienitela piu che puoi..

gian1972
14-10-2013, 14:55
shhht...non lo voglio dire ad alta voce, ma forse ho trovato l'acquirente !!!!
Vabbè, ormai ero orientato a tenermela e stavo per iniziare a montare i tastini alzavetro col bordino alluminio quando ho ricevuto una telefonata, di quelle che proprio non ti aspetti...ho immediatamente interrotto le operazioni. Vi tengo aggiornati

endy87
14-10-2013, 15:14
Vabbè, ormai ero orientato a tenermela e stavo per iniziare a montare i tastini alzavetro col bordino alluminio quando ho ricevuto una telefonata, di quelle che proprio non ti aspetti...ho immediatamente interrotto le operazioni. Vi tengo aggiornati

Tastini alzavetro col bordo in alluminio? Ho sentito bene? Quali sono Gian? :smile:

Casugian
14-10-2013, 15:18
Tastini alzavetro col bordo in alluminio? Ho sentito bene? Quali sono Gian? :smile:

Quelli tipo A3....

---------- Post added at 15.18.56 ---------- Previous post was at 15.18.16 ----------

Si ma.....vabbé restiamo in attesa.....:sisi::sisi:

gian1972
15-10-2013, 08:48

questi qui. Ho tutto il kit completo

http://www.ebay.it/itm/AUDI-A3-8P-A6-4F-Q7-SET-PULSANTI-PULSANTIERA-TASTI-ALZAVETRO-CROMATI-ORIGINALi-/121116239632?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c33172710#ht_3196wt_988

Casugian
15-10-2013, 09:34
http://www.ebay.it/itm/AUDI-A3-8P-A6-4F-Q7-SET-PULSANTI-PULSANTIERA-TASTI-ALZAVETRO-CROMATI-ORIGINALi-/121116239632?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c33172710#ht_3196wt_988

Mi viene un dubbio :unsure:....ma montano sulle nostre?? :dontknow:

gian1972
15-10-2013, 09:45
Mi viene un dubbio :unsure:....ma montano sulle nostre?? :dontknow:

Ciao Gian...montano montano...

ad ogni modo anche l'ultimo pretendente è andato...

PS Vedo che in avatar hai messo un vecchio amore...

Casugian
15-10-2013, 10:04
Ciao Gian...montano montano...
ad ogni modo anche l'ultimo pretendente è andato...
PS Vedo che in avatar hai messo un vecchio amore...

Molto bene allora!! :sisi: ( per i tasti)

Mmmmm.....é destino che te la devi tenere!!! :director:

Per l'avatar ci ha pensato il grande ( censore :asd:) Andrea endy87!!!!! :w00t:
Bello vero?? :wub:

gian1972
15-10-2013, 10:14
allora comlimenti al bravo Andrea...bellino, si...la vecchia Uno Turbo...ah ah che tempi !!

endy87
15-10-2013, 10:34

Ammazza quanto costano :sad:

Tu li vendi Gian?

gian1972
15-10-2013, 10:58
se riesco a vendere la macchina in tempi brevi si, non mi metto a montarli...

EPROM1982
21-10-2013, 11:30

Grazie mille Gianluca di tutto, per il cielo ti ho mandato un pm, scusa se non mi sono fatto sentire ma sono tornato sabato sera dalla Puglia! :wink:

Azz.... 1400 €?!?!?!?.... Ma che si vadano a farsi friggere.. Le loro Alfa non valgono nemmeno la metà delle nostre a livello di qualità, fin quando sei tu il proprietario non vale nulla perchè è un euro 3, 2.5 e con 10 anni, quando poi la prendono in permuta e la mettono in vendita migliore di questa Audi in giro non ce ne sono e chiedono prezzi esorbitanti.. mah.. :maad::maad::maad:

se riesco a vendere la macchina in tempi brevi si, non mi metto a montarli...

Azz.... Nel caso in cui vendi l'auto li prendo io come avevamo stabilito!!! :wink:

gian1972
21-10-2013, 12:25
allora...provo ad aggiornarvi sul fronte vendita A4 acquisto new car...
la mia macchina "dovrebbe"prenderla mio cognato alla modica cifra di 6000 euro pagabili (purtroppo) con comodo. Ho provato ad abbassare il prezzo su tutti i siti ma nessuno che si fa vivo...la di lui compagna ha visto la macchina sabato sera quando siamo andati a trovarli in quel di Ostia e..."ma non ci credo che questa macchina ha 10 anni!! sembra appena uscita dal concessionario !! e guarda che bello il volante...al buio con tutte queste lucine accese fa un figurone!"..."veramente ciccia la sua figurona la fa anche di giorno a luci spente!!"

per la nuova ho avuto un colpo di fulmine...ma non è quattro anelli !! (non so se ne posso parlare) ma ad ogni modo il passaggio dovrebbe avvenire a fine ottobre primi di novembre, dunque, conoscendo i miei pollastri, tutto può ancora succedere !!

giuseppe82
21-10-2013, 12:53
la mia macchina "dovrebbe"prenderla mio cognato alla modica cifra di 6000 euro pagabili (purtroppo) con comodo. Ho provato ad abbassare il prezzo su tutti i siti ma nessuno che si fa vivo...la di lui compagna ha visto la macchina sabato sera quando siamo andati a trovarli in quel di Ostia e..."ma non ci credo che questa macchina ha 10 anni!! sembra appena uscita dal concessionario !! e guarda che bello il volante...al buio con tutte queste lucine accese fa un figurone!"..."veramente ciccia la sua figurona la fa anche di giorno a luci spente!!"

per la nuova ho avuto un colpo di fulmine...ma non è quattro anelli !! (non so se ne posso parlare) ma ad ogni modo il passaggio dovrebbe avvenire a fine ottobre primi di novembre, dunque, conoscendo i miei pollastri, tutto può ancora succedere !!

oramai ci hai svelato il tuo segreto,quindi non ti resta che dirci su che modello andresti...

gian1972
21-10-2013, 12:59
ehhhhh...diciamo che ci sto seriamente pensando. Quando scendi da Audi hai ben poche alternative.
Diciamo che ho trovato un paio di occasionissime della stessa macchina:
Alfa 159 2.2 jts full optional (i sedili in pelle, strepitosi, sono della Frau);
Alfa 159 3.2 jts full optional (sedili come sopra);
Alfa 159 1800 TB. La più bella di tutte, ma anche la più cara...sto cercando di capire come vanno sti motori. Gli alfisti puri li odiano, mi riferisco ai soli jts, per via della derivazione GM

Casugian
21-10-2013, 13:20
ehhhhh...diciamo che ci sto seriamente pensando. Quando scendi da Audi hai ben poche alternative.
Alfa 159 2.2 jts full optional (i sedili in pelle, strepitosi, sono della Frau);
Alfa 159 1800 TB. La più bella di tutte, ma anche la più cara...sto cercando di capire come vanno sti motori. Gli alfisti puri li odiano, mi riferisco ai soli jts, per via della derivazione GM

No ti prego.....tra 10 anni queste Alfa saranno da museo.......mentre la tua A4 dopo 10 anni é ancora una "bella macchina"....:sisi::sisi:

gian1972
21-10-2013, 13:26
No ti prego.....tra 10 anni queste Alfa saranno da museo.......mentre la tua A4 dopo 10 anni é ancora una "bella macchina"....:sisi::sisi:

lo so bene, hai ragione Gian...come dicevo prima mio cognato mi ha chiesto una quindicina di giorni e in questo tempo potrebbe succedere che ci ripensi, anche se la vedo dura. Queste Alfa in parte mi hanno sorpreso, nel senso che gli interni non sono niente male (ben lontani però dalla qualità Audi), però il fatto che i motori non siano Alfa ha seriamente raffreddato i miei entusiasmi (io una Alfa vera l'ho avuta e so bene cosa significhi avere il motore Alfa!!).

La mia ieri l'ho tutta lucidata e a lavoro finito era davvero una meraviglia !! 10 anni e non dimostrarli. Tra l'altro la B6, e non perchè ce l'ho io, è ancora una linea molto attuale. Peccato che il mercato non la pensi così...

endy87
21-10-2013, 15:06
Ti prego lascia perdere la 159 :wink::asd::asd:

EPROM1982
21-10-2013, 15:30

Ottimo Gianluca.. Anche se 6.000 € sono pochi almeno resta in famiglia!!! :wink:

No Gianlù.. non cambiare una meravigliosa B6 con un'Alfa.. Mio cugino la 159 l'ha avuta 1.9 JTD, quindi più commerciale rispetto alle versioni benza e nel momento in cui l'ha venduta (dopo circa 3 anni) ci ha ricavato quanto ci ricaveremo noi per una B6 di 10 anni!!! :sad:
Non fare stronz@te eh, rischi di pentirtene amaramente!!! :smile:

gian1972
21-10-2013, 15:47
insomma...bocciata su tutta la linea!!

EPROM1982
21-10-2013, 15:54

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! !! :laugh: :asd:

kanaglia
21-10-2013, 19:24
le alfa 159 sono uscite praticamente di produzione e si portano via a poco ma capirei il cambio se hai una macchina con problemi ma dar via la tua (a rate ma non si sa mai... perchè le auto mentre si usano si consumano) per prendere una macchina che ha già meno mercato della tua, io non ti seguo con il ragionamento

---------- Post added at 19.24.11 ---------- Previous post was at 19.16.50 ----------

Tra l'altro la B6, e non perchè ce l'ho io, è ancora una linea molto attuale. Peccato che il mercato non la pensi così...

credo che ti sbagli Gianlù, la linea è attuale e il mercato ancora la richiede. E' la motorizzazione che un pò spaventa, ma una vettura di 10 anni è normale che si deprezzi però se prendi una 156 2.4jtd di 10 anni non ti fanno neanche il passaggio!

Negli annunci quanto chiedi?

Casugian
21-10-2013, 20:06
le alfa 159 sono uscite praticamente di produzione e si portano via a poco ma capirei il cambio se hai una macchina con problemi ma dar via la tua (a rate ma non si sa mai... perchè le auto mentre si usano si consumano) per prendere una macchina che ha già meno mercato della tua, io non ti seguo con il ragionamento

---------- Post added at 19.24.11 ---------- Previous post was at 19.16.50 ----------

credo che ti sbagli Gianlù, la linea è attuale e il mercato ancora la richiede. E' la motorizzazione che un pò spaventa, ma una vettura di 10 anni è normale che si deprezzi però se prendi una 156 2.4jtd di 10 anni non ti fanno neanche il passaggio!

Quotone alla lettera per Adriano!! :angry5:

gian1972
21-10-2013, 21:36

intanto grazie mille per i consigli: mai come in questo momento mi fanno piacere.
Volevo dar via la mia per non trovarmi nelle condizioni fra qualche tempo di doverla "regalare" e dunque al momento che ancora posso ricavare qualcosina (anche se me ne separerei molto a malincuore!). La 159 l'ho trovata a 7000 euro compreso passaggio, una macchina del 2007 con 46000 km. Devo essere sincero ci sono entrato con notevole scetticismo, ma poi in parte mi sono ricreduto...certo non è l'eleganza e la qualità Audi, ma sembrano migliorate. In definitiva pensavo di tornare al benzina con un bel motore Alfa. Oggi però, girando in rete, scopro che gli appassionati Alfa odiano queste macchine per via del motore realizzato dalla GM...insomma non è l'Alfa che avevo un tempo !!
A questo punto le soluzioni son due: o vedo di passare ad una A4 2.0 TFSI come da progetto originale o mi tengo la mia e tra qualche anno si vedrà...in fin dei conti giusto sabato ho tagliato il traguardo dei 99.000 km!!!

Casugian
21-10-2013, 21:44
A questo punto le soluzioni son due: o vedo di passare ad una A4 2.0 TFSI come da progetto originale o mi tengo la mia e tra qualche anno si vedrà...in fin dei conti giusto sabato ho tagliato il traguardo dei 99.000 km!!!

Ma non "rompere" con questi bidoni di alfa e tieniti quell'A4 che c'hai che é bellissima!! :director:

Poi piú in lá magari....:sisi: :laugh:

gian1972
21-10-2013, 21:57
eccola ieri appena passata la cera 3M

http://i42.tinypic.com/2q8ocgo.jpg

---------- Post added at 21.54.40 ---------- Previous post was at 21.50.09 ----------[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 21.57.17 ---------- Previous post was at 21.54.40 ----------

http://i39.tinypic.com/2yukp7a.jpg

Casugian
21-10-2013, 22:05
Bellissima!!! :w00t::w00t:

.....ci vorrebbe giusto un assettino per portarla un filino piú in basso...:asd::asd:

roby72
21-10-2013, 22:12
Naaa Gian , tienila fino a che va' , la sostituisci quando non va' più , con quello che ci perdi (poco) con la tua , con una più fresca ci perderesti minimo più del doppio , quindi se ti piace ancora come linea e la macchina va' bene tienitela stretta .... Ciaoo

blasix'70
21-10-2013, 22:45
lo so bene, hai ragione Gian...come dicevo prima mio cognato mi ha chiesto una quindicina di giorni e in questo tempo potrebbe succedere che ci ripensi, anche se la vedo dura. Queste Alfa in parte mi hanno sorpreso, nel senso che gli interni non sono niente male (ben lontani però dalla qualità Audi), però il fatto che i motori non siano Alfa ha seriamente raffreddato i miei entusiasmi (io una Alfa vera l'ho avuta e so bene cosa significhi avere il motore Alfa!!).

La mia ieri l'ho tutta lucidata e a lavoro finito era davvero una meraviglia !! 10 anni e non dimostrarli. Tra l'altro la B6, e non perchè ce l'ho io, è ancora una linea molto attuale. Peccato che il mercato non la pensi così...

Gianluca secondo il mio parere e vedo che non è solo il mio la tua attuale B6 non merita di essere sostituita da una centocinquantacheeeee...

ECCERTOOOO!!!!!!!!!!! :asd::asd:

Audia32
21-10-2013, 23:57
Tienila che non sbagli di sicuro!!!!

endy87
22-10-2013, 01:32
Un coro unanime, tienila! :smile:

gian1972
22-10-2013, 09:23
...visto il coro unanime...commosso ringrazio e rilancio: ma una B7 2.0 T ???? (almeno potrei smontare il mio volante, l'RNS-E qualora non lo avesse e i miei Recaro, abbassando il prezzo di vendita.
So bene che dalla B6 alla B7 passa poca strada, ma passerei al benzina senza dovermi svenare e, cosa da non poco conto, rimarrei su Audi !!!

Casugian
22-10-2013, 09:25
...visto il coro unanime...commosso ringrazio e rilancio: ma una B7 2.0 T ???? (almeno potrei smontare il mio volante, l'RNS-E qualora non lo avesse e i miei Recaro, abbassando il prezzo di vendita.
So bene che dalla B6 alla B7 passa poca strada, ma passerei al benzina senza dovermi svenare e, cosa da non poco conto, rimarrei su Audi !!!

Ma il volante lo devi dare a Me!!! :evil6::evil6:

Non male come idea.....si potrebbe fare questa.....:sisi::sisi:

EPROM1982
22-10-2013, 09:40
intanto grazie mille per i consigli: mai come in questo momento mi fanno piacere.
Volevo dar via la mia per non trovarmi nelle condizioni fra qualche tempo di doverla "regalare" e dunque al momento che ancora posso ricavare qualcosina (anche se me ne separerei molto a malincuore!). La 159 l'ho trovata a 7000 euro compreso passaggio, una macchina del 2007 con 46000 km. Devo essere sincero ci sono entrato con notevole scetticismo, ma poi in parte mi sono ricreduto...certo non è l'eleganza e la qualità Audi, ma sembrano migliorate. In definitiva pensavo di tornare al benzina con un bel motore Alfa. Oggi però, girando in rete, scopro che gli appassionati Alfa odiano queste macchine per via del motore realizzato dalla GM...insomma non è l'Alfa che avevo un tempo !!

Gian non ti seguo.. tu vuoi dar via questa meravigliosa Audi per paura che fra qualche tempo dovrai regalarla ma tieni conto che prendendo una 159 ti ritroveresti con lo stesso problema se non peggio nonostante fosse più giovane di età!!! :wink:
Io ti consiglierei di tenerla visto che l'auto va benissimo ed è particolarmente bella!!! :wub: :wink:
Io la mia ho rinunciato a venderla proprio perchè andrei a perdere troppi soldi, anche perchè è tenuta veramente bene, poi considerando i suoi up futuri direi che solo a pensarla mi fa sbavare parecchio ancora! :wink:

Ma non "rompere" con questi bidoni di alfa e tieniti quell'A4 che c'hai che é bellissima!! :director:

Poi piú in lá magari....:sisi: :laugh:

Quoto :asd:

eccola ieri appena passata la cera 3M

http://i42.tinypic.com/2q8ocgo.jpg

---------- Post added at 21.54.40 ---------- Previous post was at 21.50.09 ----------[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 21.57.17 ---------- Previous post was at 21.54.40 ----------

http://i39.tinypic.com/2yukp7a.jpg

Guarda quanto è bella!!! :w00t: :wub:

Naaa Gian , tienila fino a che va' , la sostituisci quando non va' più , con quello che ci perdi (poco) con la tua , con una più fresca ci perderesti minimo più del doppio , quindi se ti piace ancora come linea e la macchina va' bene tienitela stretta .... Ciaoo

Stesse parole che parecchia gente ha detto a me quando avevo deciso di venderla!!! :smile:

Beh se lo fai per una questione di motorizzazione posso capirlo e appoggio la tua scelta visto i costi di gestione essendo un 2.5 TDI ma se lo fai per una questione di prendere un'auto giusto per non perdere soldi fra qualche anno mi terrei meglio la tua! :wink:

gian1972
22-10-2013, 09:43
non è il mio target ma guardate che chicca...(se proponessi questa a mia moglie mi farebbe rinchiudere...."ma se è uguale alla tua!!")

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237557952&asrc=st

EPROM1982
22-10-2013, 09:48
non è il mio target ma guardate che chicca...(se proponessi questa a mia moglie mi farebbe rinchiudere...."ma se è uguale alla tua!!")

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237557952&asrc=st

BBBUUUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...... Potresti dire a tua moglie che la cambi perchè questa è più piccola di cilindrata!!! :asd::asd::asd: :laugh:

Comunque è stupenda anche se con cambio automatico ma se aspetti monto sulla mia l'allestimento S4 e ti vendo la mia, anche perchè la mia verrà ancora più bella visto che al posteriore avrà lo spoiler! :laugh:

gian1972
22-10-2013, 09:58
eh eh eh eh...come t'ho già detto, trovami un para posteriore S4 o mi vengo a prendere il tuo !! Per il resto mi tengo stretto il mio V6.
Gli alfisti rimpiangono da morire il V6 Busso, io il mio V6 ce l'ho già (se decido di tenerla spero non mi piantino le cammes !!!)

EPROM1982
22-10-2013, 10:04
eh eh eh eh...come t'ho già detto, trovami un para posteriore S4 o mi vengo a prendere il tuo !! Per il resto mi tengo stretto il mio V6.
Gli alfisti rimpiangono da morire il V6 Busso, io il mio V6 ce l'ho già (se decido di tenerla spero non mi piantino le cammes !!!)

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH..... Ok capo.... Avrai tutti i para S4 che vorrai!!! :laugh: :tongue:
Ma vaaaaaaaaaaaaaaaaa.... pensa a godertela e lascia perdere Alfa Marameo!!! :asd::wink:

Casugian
22-10-2013, 12:09
BBBUUUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...... Potresti dire a tua moglie che la cambi perchè questa è più piccola di cilindrata!!! :asd::asd::asd: :laugh:

Oppure potresti cambiarla senza dirle nulla.....:blink:

Dici che se ne accorgerebbe?? :unsure:

La tua la fai sparire per qualche giorno e poi torni con questi nuovi up installati!! :asd::asd:

gian1972
22-10-2013, 12:12
...se non fosse per il cambio automatico si potrebbe pure fare, ma ho la soluzione pronta: mi prendo il para posteriore S4 di Eeprom, lo monto sulla mia e il gioco è fatto ...:biggrin::biggrin:

EPROM1982
22-10-2013, 12:20
Oppure potresti cambiarla senza dirle nulla.....:blink:

Dici che se ne accorgerebbe?? :unsure:

La tua la fai sparire per qualche giorno e poi torni con questi nuovi up installati!! :asd::asd:

Giusto..... Ottima soluzione questa tua Gianlù!!! BUUUAHAHAHAHAHAHAHAH.. :asd::asd::asd: :laugh:

...se non fosse per il cambio automatico si potrebbe pure fare, ma ho la soluzione pronta: mi prendo il para posteriore S4 di Eeprom, lo monto sulla mia e il gioco è fatto ...:biggrin::biggrin:

Ma caspita, sempre i miei pezzi volete prendere!!! :sad:

:laugh: :tongue:

gian1972
22-10-2013, 12:30
Ma caspita, sempre i miei pezzi volete prendere!!! :sad: :laugh: :tongue:

è che conosciamo bene la tua disponibilità verso gli altri audisti !!!

EPROM1982
22-10-2013, 12:32
è che conosciamo bene la tua disponibilità verso gli altri audisti !!!

Ah ecco!!!! :laugh:

Ma infatti ve ne troverò a migliaia di pezzi, basta chiedere!!!! :asd::asd: :tongue:

gian1972
22-10-2013, 12:53
...ecco poi cosa comporta l'idea di tenerla

http://www.ebay.de/itm/Orig-Audi-S4-Turleisten-Zierleisten-Seitenleisten-Leisten-A4-8E-S-Line-B6-B7/190930313174?rt=nc&_trksid=p2047675.m1851&_trkparms=aid%3D222002%26algo%3DSIC.FIT%26ao%3D1%2 6asc%3D18210%26meid%3D2160750268300977009%26pid%3D 100005%26prg%3D8341%26rk%3D1%26rkt%3D2%26sd%3D2811 91893312%26

che ne dite? le prendo??

kanaglia
22-10-2013, 14:48
(se decido di tenerla spero non mi piantino le cammes !!!)

io questo problema delle cammes l'ho psicologicamente superato, quando saranno consumate le cambierò. In fondo un kit completo si trova a 700€ + montaggio, e visti i difetti delle auto più recenti direi che dopo 10 anni sono spiccioli

EPROM1982
22-10-2013, 15:07
...ecco poi cosa comporta l'idea di tenerla

http://www.ebay.de/itm/Orig-Audi-S4-Turleisten-Zierleisten-Seitenleisten-Leisten-A4-8E-S-Line-B6-B7/190930313174?rt=nc&_trksid=p2047675.m1851&_trkparms=aid%3D222002%26algo%3DSIC.FIT%26ao%3D1%2 6asc%3D18210%26meid%3D2160750268300977009%26pid%3D 100005%26prg%3D8341%26rk%3D1%26rkt%3D2%26sd%3D2811 91893312%26

che ne dite? le prendo??

Prendileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! :tongue:

---------- Post added at 15.07.53 ---------- Previous post was at 15.07.33 ----------

E monta anche un assetto!! :asd:

gian1972
22-10-2013, 15:12
io questo problema delle cammes l'ho psicologicamente superato, quando saranno consumate le cambierò. In fondo un kit completo si trova a 700€ + montaggio, e visti i difetti delle auto più recenti direi che dopo 10 anni sono spiccioli

il tuo ragionamento è èerfettamente in linea con i miei ultimi pensieri...ad ogni modo oggi sono esattamente a 99.011 km, per cui credo che di strada davanti ne dovrei avere ancora parecchia...

---------- Post added at 15.12.24 ---------- Previous post was at 15.10.49 ----------

Prendileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! :tongue:

---------- Post added at 15.07.53 ---------- Previous post was at 15.07.33 ----------

E monta anche un assetto!! :asd:

attendo la risposta per quel para S4, poi decido: ovviamente il para ha la priorità !! Per l'assetto vediamo, onestamente non l'ho mai messo tra i primi posti della mia ideale lista, ma se dovessi farlo state pur certi che chiederò prima consigli a voi su quale sia meglio prendere !!

EPROM1982
22-10-2013, 15:19
attendo la risposta per quel para S4, poi decido: ovviamente il para ha la priorità !! Per l'assetto vediamo, onestamente non l'ho mai messo tra i primi posti della mia ideale lista, ma se dovessi farlo state pur certi che chiederò prima consigli a voi su quale sia meglio prendere !!

Beh il para ha la priorità assoluta visto la rarità, però pensaci anche all'assetto tenendo conto che monti i 18 e avrebbero una resa maggiore!!! :wink:

gian1972
22-10-2013, 15:20
...e figurati che pensavo di darla via !!
Ad ogni modo a suo tempo stavo guardando molle e ammortizzatori Eibach: probabilmente resterò su quelli

kanaglia
22-10-2013, 15:23
una oliva di una cammes si vede e puoi farti un'idea. cambia l'olio ogni anno

gian1972
22-10-2013, 15:26
una oliva di una cammes si vede e puoi farti un'idea. cambia l'olio ogni anno

faccio esattamente così, solo che prima usavo il Castrol edge turbo diesel 5w30 e ora invece trovo solo il 5w40 !!

---------- Post added at 15.26.57 ---------- Previous post was at 15.25.42 ----------

a proposito di para s4...

http://farm4.static.flickr.com/3646/3388609209_295b3efae7_o.jpg

EPROM1982
22-10-2013, 15:28
...e figurati che pensavo di darla via !!
Ad ogni modo a suo tempo stavo guardando molle e ammortizzatori Eibach: probabilmente resterò su quelli

BBBBUUUAHAHAHAHAHAHAH... :laugh:
Beh anch'io pensavo di darla via, anzi io l'avevo quasi data pure, menomale che poi mi sono fatto 2 calcoli ed ora mi ritrovo con il baule pieno di up nuovamente!!! :laugh:

faccio esattamente così, solo che prima usavo il Castrol edge turbo diesel 5w30 e ora invece trovo solo il 5w40 !!

Azz... Strano, io l'ho messo la settimana scorsa il Castrol 5W30! :smile:

---------- Post added at 15.28.41 ---------- Previous post was at 15.28.04 ----------

http://farm4.static.flickr.com/3646/3388609209_295b3efae7_o.jpg

Guarda che MERAVIGLIA!!!! :w00t: :wub:

gian1972
22-10-2013, 15:28
forse il buon Gianluca l'ha vista in giro, perchè una così bianca gira spesso dalle nostre parti...non l'ho mai preso in considerazione questo colore per la B6, ma da quando l'ho vista me ne sono innamorato...anche qui para posteriore S4 !!

http://img.photobucket.com/albums/v492/dannyj777/399999.jpg?t=1253863830

EPROM1982
22-10-2013, 15:29
forse il buon Gianluca l'ha vista in giro, perchè una così bianca gira spesso dalle nostre parti...non l'ho mai preso in considerazione questo colore per la B6, ma da quando l'ho vista me ne sono innamorato...anche qui para posteriore S4 !!

http://img.photobucket.com/albums/v492/dannyj777/399999.jpg?t=1253863830

:wub:

Quella leggera sporgenza mi fa sbavare parecchio! :wub:

kanaglia
22-10-2013, 15:29
bello ma lo scarico non mi piace per via dei barilotti, preferisco gli originali piatti

gian1972
22-10-2013, 15:30
Azz... Strano, io l'ho messo la settimana scorsa il Castrol 5W30! :smile:

infatti volevo scrivere esattamente il contrario: ora il 5w40 non lo trovo più !! Mi era stato consigliato da Mastaro proprio per dare maggiore protezione alle cammes

EPROM1982
22-10-2013, 15:32
infatti volevo scrivere esattamente il contrario: ora il 5w40 non lo trovo più !! Mi era stato consigliato da Mastaro proprio per dare maggiore protezione alle cammes

Strano ugualmente, qui anche il 5W40 si trova facilmente! :sisi:

gian1972
22-10-2013, 15:34
bello ma lo scarico non mi piace per via dei barilotti, preferisco gli originali piatti

barilotti nel senso di scarichi tondi ??

---------- Post added at 15.34.03 ---------- Previous post was at 15.32.22 ----------

Strano ugualmente, qui anche il 5W40 si trova facilmente! :sisi:

io lo trovo soltanto in rete, ma non so se fidarmi...

endy87
22-10-2013, 15:37
peccato per il bordino rosso sui cerchi, per il resto :wub::wub::wub:

EPROM1982
22-10-2013, 15:39
io lo trovo soltanto in rete, ma non so se fidarmi...

Ma si, non credo che ci sia l'imbroglio!!! :sisi:

Io nell'ultimo tagliando ho messo il BP che praticamente è prodotto dalla Castrol come riportato anche nella sua confezione!! :wink:

gian1972
22-10-2013, 15:40
vero Andrè, ma i cerchi si cambiano facilmente... ;-))

kanaglia
22-10-2013, 15:44
barilotti nel senso di scarichi tondi ??[COLOR="Silver"]

i silenziatori prima dei terminali, riferito alla S4 grigia

gian1972
22-10-2013, 15:45

OK...si, in effetti li avevo notati, ma la mia attenzione è stata tutta catturata dal paraurti...

EPROM1982
22-10-2013, 15:49

Magari si notano molto perchè la foto è stata scattata dal basso ma basso basso però! :laugh:

maccheers
23-10-2013, 14:18

anche io la penso così, e poi non è neanche detto che succeda...

gian1972
24-10-2013, 15:22
acc...dannaz...malediz...dei due paraurti posteriori S4 che ho visto nessuno offre la spedizione internazionale...

EPROM1982
24-10-2013, 15:30
acc...dannaz...malediz...dei due paraurti posteriori S4 che ho visto nessuno offre la spedizione internazionale...

Ora vedo se riesco a trovarti io qualcosa! :wink:

gian1972
24-10-2013, 15:32
Ora vedo se riesco a trovarti io qualcosa! :wink:

te l'ho mai detto che sei un tesoro ?

EPROM1982
24-10-2013, 15:34
te l'ho mai detto che sei un tesoro ?

Ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Gianlù!!! Per così poco!!! :wink:

---------- Post added at 15.34.58 ---------- Previous post was at 15.34.40 ----------

Grazie comunque! :wink:

gian1972
24-10-2013, 17:30
per chi fosse interessato non mi sembrano affatto male...

http://www.subito.it/accessori-auto/sedili-recaro-universali-lecce-76406256.htm

endy87
24-10-2013, 18:05
A dire la verità non mi piacciono tantissimo questi Gian, o specifici per A4 o niente :smile::smile:

Casugian
24-10-2013, 18:12
A dire la verità non mi piacciono tantissimo questi Gian, o specifici per A4 o niente :smile::smile:

Quotone....non li metterei mai nella mia A4...:sisi::sisi: imho

gian1972
24-10-2013, 18:51

e dire che tu li giochi addirittura in casa Andrè !!

endy87
24-10-2013, 19:03
e dire che tu li giochi addirittura in casa Andrè !!

Vero Gian :w00t: non ci avevo fatto caso :smile::asd:

Casugian
24-10-2013, 20:20
Vero Gian :w00t: non ci avevo fatto caso :smile::asd:

E montali Tu allora!! :blink:

Li prendi dal paesano ti fá pure il prezzone.....:evil6::evil6:

endy87
25-10-2013, 01:17
Come ti dicevo sopra, mai nella mia macchina, e poi io ho già gli Sline sportivissimi :smile::smile::wub::asd:

gian1972
25-10-2013, 08:28
Come ti dicevo sopra, mai nella mia macchina, e poi io ho già gli Sline sportivissimi :smile::smile::wub::asd:

infatti, i tuoi interni sono già meravigliosi così :wink::wink:

emi78
25-10-2013, 08:31
Mi sono perso qualche pagina Gianluca.
Alla fine il potenziale acquirente si è ritirato???

endy87
25-10-2013, 08:42
infatti, i tuoi interni sono già meravigliosi così :wink::wink:

Grazie Gian :icon_pray::wink:

gian1972
25-10-2013, 09:58
Mi sono perso qualche pagina Gianluca.
Alla fine il potenziale acquirente si è ritirato???

buongiorno emi.
Il potenziale acquirente è sparito, perso nei suoi "vorrei tanto, ma non posso!!". Ora avrei l'opzione di lasciarla a mio cognato, ma dovrei abbassare il prezzo a 6000 euro (a mio parere troppo pochi per la mia A4, me ne frego di quello che dice il mercato !!) e per di più me la pagherebbe un po' alla volta...alla fine, spinto anche da mia moglie, credo proprio che me la terrò. A questo punto pensavo di tenerla altri quattro anni, il tempo di liberarmi di un discreto fardello (leggi mutuo!) e poi potermela scegliere senza compromessi !!

NB...a questo punto, fedele alla massima imperante di noi folli del forum "mai fermarsi", sto cercando un paraurti posteriore S4, e per l'estate la porto per la sostituzione dell'alcantara dei miei Recaro con pelle bianco ghiaccio.

Questo mi pare un discreto riassunto delle puntate precedenti

Audia32
25-10-2013, 10:02
Hai deciso la cosa migliore!!!!

gian1972
25-10-2013, 10:07
ti ringrazio...la mia fortuna è che questa macchina la trovo ancora affascinante.
A questo punto la cambierò per una altra A4 ma 2.0 TFSI tra quattro anni, portandomi dietro qualcosina di questa (volante tagliato e forse qualcos'altro!!) A quel punto la mia attuale posso anche darla via ad un prezzo irrisorio, ma libero dal mutuo avrò certamente un ventaglio di opzioni più suggestive...e poi pensavo ieri sera: "non posso darla via e non farci nemmeno un raduno!!"

EPROM1982
25-10-2013, 10:18
buongiorno emi.
Il potenziale acquirente è sparito, perso nei suoi "vorrei tanto, ma non posso!!". Ora avrei l'opzione di lasciarla a mio cognato, ma dovrei abbassare il prezzo a 6000 euro (a mio parere troppo pochi per la mia A4, me ne frego di quello che dice il mercato !!) e per di più me la pagherebbe un po' alla volta...alla fine, spinto anche da mia moglie, credo proprio che me la terrò. A questo punto pensavo di tenerla altri quattro anni, il tempo di liberarmi di un discreto fardello (leggi mutuo!) e poi potermela scegliere senza compromessi !!

NB...a questo punto, fedele alla massima imperante di noi folli del forum "mai fermarsi", sto cercando un paraurti posteriore S4, e per l'estate la porto per la sostituzione dell'alcantara dei miei Recaro con pelle bianco ghiaccio.

Questo mi pare un discreto riassunto delle puntate precedenti

Ottimi up in precisione!!! :w00t:
La renderai ancora più bella e particolare!! :wink:

ti ringrazio...la mia fortuna è che questa macchina la trovo ancora affascinante.
A questo punto la cambierò per una altra A4 ma 2.0 TFSI tra quattro anni, portandomi dietro qualcosina di questa (volante tagliato e forse qualcos'altro!!) A quel punto la mia attuale posso anche darla via ad un prezzo irrisorio, ma libero dal mutuo avrò certamente un ventaglio di opzioni più suggestive...e poi pensavo ieri sera: "non posso darla via e non farci nemmeno un raduno!!"

Hai pensato proprio bene Gianluca, non puoi darla via senza nemmeno farcela vedere almeno una volta! :wink:

gian1972
25-10-2013, 10:27
hai ragione Francè...a questo punto meritate tutti una bevuta offerta da me in onore dalla mia B6

EPROM1982
25-10-2013, 10:28
hai ragione Francè...a questo punto meritate tutti una bevuta offerta da me in onore dalla mia B6

:icon_pidu: :laugh: :wink:

Casugian
25-10-2013, 10:36

Vuoi dire che Io sono l'unico che l'ha vista???? :blink:

Ragazzi.....é bella, ve lo assicuro!!! :w00t: E con le molle eibach che ha in previsione di montare ( vero?) sará perfettissima!!! :sisi::sisi:

EPROM1982
25-10-2013, 10:40

Ragazzi.....é bella, ve lo assicuro!!! :w00t: E con le molle eibach che ha in previsione di montare ( vero?) sará perfettissima!!! :sisi::sisi:

Mi sa di si Gianluca, hai avuto l'onore solo tu di vederla dal vivo! :wink:

Lo sa già Gian, è sempre quello che gli ho detto io, un assetto deve per forza montarlo su quella car! :wink:

Casugian
25-10-2013, 10:55
....un assetto deve per forza montarlo su quella car! :wink:

Infatti....:sisi::sisi::sisi:

EPROM1982
25-10-2013, 11:08
Infatti....:sisi::sisi::sisi:

:wink:

kanaglia
25-10-2013, 11:28
io l'ho vista e mi ci sono parcheggiato a lato all'audi zentrum :sisi: si votava che era di un appassionato :wink:

gian1972
25-10-2013, 11:28

Eh già, tu al momento sei l'unico del forum ad averla vista...in realtà Adriano l'ha fotografata al parcheggio di Audi Zentrum Tiburtina lo scorso maggio el'ha pure riconosciuta !!!

Per l'assetto bastano solo le molle ??

Casugian
25-10-2013, 11:36
Per l'assetto bastano solo le molle ??

Per fare una cosa "fatta bene" ci vorrebbero molle e ammo......ma per abbassare un pelino come dovresti fare Te le sole molle possono essere piú che sufficienti.....imho :sisi::sisi:

EPROM1982
25-10-2013, 11:37
io l'ho vista e mi ci sono parcheggiato a lato all'audi zentrum :sisi: si votava che era di un appassionato :wink:

Giusto, sai che mi era passato di mente!!!! :laugh:

Per fare una cosa "fatta bene" ci vorrebbero molle e ammo......ma per abbassare un pelino come dovresti fare Te le sole molle possono essere piú che sufficienti.....imho :sisi::sisi:

gian1972
25-10-2013, 11:56

vero, l'ho scritto poco sopra, ricordo bene...:wink:
quella volta era soltanto molto sporca (pioveva sempre!)

giuseppe82
25-10-2013, 12:37
Ora avrei l'opzione di lasciarla a mio cognato, ma dovrei abbassare il prezzo a 6000 euro (a mio parere troppo pochi per la mia A4, me ne frego di quello che dice il mercato !!) e per di più me la pagherebbe un po' alla volta...alla fine, spinto anche da mia moglie, credo proprio che me la terrò.

secondo me fai bene a tenerla...non conviene venderle,per quello che vogliono darci...:BangHead::BangHead:

gian1972
25-10-2013, 13:15
per come la vedo io il prezzo della mia con 99.000 km e tutti gli optional non dovrebbe essere inferiore ai 10/12000 euro. E me ne frego di quello che dice il mercato ! Qui dentro ci sono auto (Eeprom, Casugian, Kanaglia, Endy87, Blasix, Noodles...giusto per citarne alcuni) che dovrebbero essere vendute almeno al prezzo di una B8 standard, ma il mercato dice che già il 2.0 TDI è un motore "enorme" e solo per questo te la deprezzano, poi paghi troppo di bollo...e alla fine dei giochi una Punto 1.2 benzina del 2004 vale più della mia...eh certo, come no !! Noi siamo Pinocchietti con l'anello al naso...

(scusate lo sfogo!!)

kanaglia
25-10-2013, 13:35
purtroppo le auto hanno un loro valore a seconda del modello e dell'anno. Da questo valore si può ricavare un pò di più se la macchina è tenuta bene, è ben accessoriata e ha pochi chilometri. In più se la macchina ha tutte queste condizioni si può trovare anche l'appassionato disposto a spendere ancora di più (vedi la naftona) ma i 10/12000 su una B6 di 10 anni la vedo dura Gianlù, soprattutto con gli affari che ci sono per i recenti 3.0

gian1972
25-10-2013, 13:38
lo so bene Adrià, hai ragione...

kanaglia
25-10-2013, 13:47
noi le vediamo con occhi diversi :wub:

giuseppe82
25-10-2013, 13:52
purtroppo le auto hanno un loro valore a seconda del modello e dell'anno. Da questo valore si può ricavare un pò di più se la macchina è tenuta bene, è ben accessoriata e ha pochi chilometri. In più se la macchina ha tutte queste condizioni si può trovare anche l'appassionato disposto a spendere ancora di più (vedi la naftona) ma i 10/12000 su una B6 di 10 anni la vedo dura Gianlù, soprattutto con gli affari che ci sono per i recenti 3.0

giusto ieri volevo vedere quanto quotavano la mia per prendere una c3 del 2007,e mi misero 1500 euro....ma siamo matti,poi disse che se non si doveva fare niente vicino alla macchina mi poteva alzare di qualcosina...io preferisco a tenerla ed arrivare fino al punto che il motore non ne vuole sapere piu,e se la carrozza e ancora in ottimo stato prendo un'altro motore e glielo rimettto sopra..ormai con i concessionari e inutile andarci,loro vogliono fare solo loro l'affare...

---------- Post added at 13.52.19 ---------- Previous post was at 13.51.44 ----------

noi le vediamo con occhi diversi :wub:

noi le vediamo da appassionati,chi piu chi meno stiamo la....

gian1972
25-10-2013, 14:39
ma le trattiamo anche da appassionati !!
Chi dovesse prendere una delle nostre A4 farebbe l'affare del secolo

EPROM1982
25-10-2013, 15:40
per come la vedo io il prezzo della mia con 99.000 km e tutti gli optional non dovrebbe essere inferiore ai 10/12000 euro. E me ne frego di quello che dice il mercato ! Qui dentro ci sono auto (Eeprom, Casugian, Kanaglia, Endy87, Blasix, Noodles...giusto per citarne alcuni) che dovrebbero essere vendute almeno al prezzo di una B8 standard, ma il mercato dice che già il 2.0 TDI è un motore "enorme" e solo per questo te la deprezzano, poi paghi troppo di bollo...e alla fine dei giochi una Punto 1.2 benzina del 2004 vale più della mia...eh certo, come no !! Noi siamo Pinocchietti con l'anello al naso...

(scusate lo sfogo!!)

Ti quoto in tutto Gianluca e capisco il tuo sfogo!!! :wink:
Grazie per aver citato anche la mia car! :wink:

Comunque il mercato è così qui in Italia dove una car con già 200.000 km e con 10 anni non vale più niente, se vai in Germania trovi auto in vendita con 500.000 km tenute come nuove e a prezzi molto più alti di quanto le troviamo in vendita qui!!!
Poi ovvio che il concessionario che ti vede la macchina spara un prezzo basso perchè è commerciante e come tale deve fare l'affare!!! :sisi:
Quando io la facevo visionare ai vari concessionari rimanevano allibiti per gli acccessori che la car aveva e per come era tenuta ma quando mi dicevano la loro quotazione mi facevano cadere le braccia per terra, anzi io non posso lamentarmi in quanto qualche mese fa c'è stato chi l'ha valutata 5.000 €! :sisi:

Hai ragione Gianluca, sulle nostre car i km non fanno fede, anche quando avranno 500.000 km saranno perfette in tutto!!! :sisi:

blasix'70
25-10-2013, 23:23

Alla fine comunque nn si è saputo a quando l'ha venduta.

(scusate lo sfogo!!)

Grazie Gian,io ti devo dire che ho venduto la mia a mio fratello e devo ritenermi fortunato

che l'ho venduta bene visto il mercato,però devo dire che voglia di venderla nn ne avevo (e non ti nego che vorrei tornare sui miei passi) la cosa bella è che sempre con me quindi nn mi manca più di tanto!!!

Comunque il consiglio che ti do' e di tenerla,fai qualche altro UP x renderla ancora più bella di quanto già nn lo sia.....
visto anche i km che ha e x come è messa

kanaglia
26-10-2013, 09:34
Alla fine comunque nn si è saputo a quando l'ha venduta.

non si era detto 20.000€?

Casugian
26-10-2013, 09:42
non si era detto 20.000€?

Noooo....era a 17.000 dopo i 18 iniziali.....:sisi::sisi:

Ma poi il prezzo di vendita non lo abbiamo mai saputo......:smile:

kanaglia
26-10-2013, 09:52
da qualche parte ho letto 20k eurini. Che poi non era molto diverso da ciò che si trovava sui vari siti. Ad esempio 3.0 manuali con chilometraggio fino a 80.000km si trovavano dai 15 ai 18k€ e non accessoriate come la naftona, quindi chi cerca un 3.0 manuale dai 18.000 mediamente accessoriata ai 20.000 full conviene la naftona. Diversa l'offerta per cambi automatici

Casugian
26-10-2013, 10:21
da qualche parte ho letto 20k eurini. Che poi non era molto diverso da ciò che si trovava sui vari siti. Ad esempio 3.0 manuali con chilometraggio fino a 80.000km si trovavano dai 15 ai 18k€ e non accessoriate come la naftona, quindi chi cerca un 3.0 manuale dai 18.000 mediamente accessoriata ai 20.000 full conviene la naftona. Diversa l'offerta per cambi automatici

Ma chi te li da 20.000 per una qualsiasi b7......tranne Rs4 si intende.......per me nessuno. :sisi::sisi:

gian1972
26-10-2013, 11:17
Buongiorno Gian...secondo me devi essere fortunato a trovare l'appassionato: lui comprende le tue/nostre fatiche e passioni e te la valuta il giusto !! Magari Davide ha trovato uno come noi...

Casugian
26-10-2013, 11:57
Buongiorno Gian...secondo me devi essere fortunato a trovare l'appassionato: lui comprende le tue/nostre fatiche e passioni e te la valuta il giusto !! Magari Davide ha trovato uno come noi...

Ma se la vendita era a 17 non credo proprio che abbia trovato uno che , per quanto appassionato potesse essere, gli ha "rilanciato" a 20!!! :blink:

gian1972
26-10-2013, 12:01
20 sono davvero tanti, probabilmente troppi anche per la naftona !!

giuseppe82
26-10-2013, 12:08

ti straquoto...

Casugian
26-10-2013, 12:20
20 sono davvero tanti, probabilmente troppi anche per la naftona !!

Ma guarda alla fine se l'ha data via a 17 hanno fatto entrambi un buon affare :sisi::sisi:

Il compratore ha preso una car bellissima.....alla quale, pur volendo, puó aggiungere davvero poco......e Davide ne avrebbe ricavato comunque una bella sommetta, almeno al minimo per giustificarne la cessione....:smile:....non l'avrebbe "svenduta" diciamo....:sisi:

EPROM1982
26-10-2013, 13:32
Io sono dal parere comunque che sulle nostre auto i km non fanno fede visto che alla minima anomalia interveniamo subito, di questo purtroppo il mercato non ne tiene conto, o meglio i venditori non tengono conto dei soldi che noi spendiamo per tenerle sempre come nuove ma se vai ad acquistare da loro una car alla quale hanno fatto un interventino di poche centinaia di € te lo elencano fino a quando non ti danno le chiavi in mano di quel mezzo!!! :sisi:

gian1972
26-10-2013, 13:48
in realtà se ne accorgono eccome, ma non te lo danno a vedere.
Giusto ieri ho preso la macchina per mia moglie (la Honda Civic che ci avevano dato come auto di cortesia!!): è una auto del secondo semestre 2010, 32000 km, a mio parere molto bella e va che è una meraviglia. Il venditore, tra l'altro il mio amico, mi ha incensato la vettura dicendomi che il ragazzo che l'aveva era un appassionato come me...la mia risposta:

" a Fabbrì, ma che stai a dì, guarda qua...i paraurti sono sgrugnati, un sportello ha un graffio, la tappezzeria è sporca. Va bene che fai il venditore, ma non con me !!"
Io ho esagerato in modo vergognoso nell'evidenziare i difettucci presenti, lui stranamente non ha ribattuto e io mi sono portato via la macchina per 5000 euro!! (ora però la devo lasciare al carrozziere per sistemarmela per bene e poi un bel tagliando, che dentro il filtro dell'aria c'ho trovato la morchia !! (figuriamoci il resto!!)

Ormai sono talmente abituati che di prima battuta continuano a raccontarti c@22ate. La verità è che l'auto di un vero appassionato la riconosci subito...

fabio4avant
26-10-2013, 13:52
Io sono dal parere comunque che sulle nostre auto i km non fanno fede visto che alla minima anomalia interveniamo subito, di questo purtroppo il mercato non ne tiene conto, o meglio i venditori non tengono conto dei soldi che noi spendiamo per tenerle sempre come nuove ma se vai ad acquistare da loro una car alla quale hanno fatto un interventino di poche centinaia di € te lo elencano fino a quando non ti danno le chiavi in mano di quel mezzo!!! :sisi:

io quoto...

---------- Post added at 13.52.24 ---------- Previous post was at 13.49.12 ----------

Giusto ieri ho preso la macchina per mia moglie (la Honda Civic che ci avevano dato come auto di cortesia!!): è una auto del secondo semestre 2010, 32000 km, a mio parere molto bella e va che è una meraviglia. Il venditore, tra l'altro il mio amico, mi ha incensato la vettura dicendomi che il ragazzo che l'aveva era un appassionato come me...la mia risposta:

" a Fabbrì, ma che stai a dì, guarda qua...i paraurti sono sgrugnati, un sportello ha un graffio, la tappezzeria è sporca. Va bene che fai il venditore, ma non con me !!"
Io ho esagerato in modo vergognoso nell'evidenziare i difettucci presenti, lui stranamente non ha ribattuto e io mi sono portato via la macchina per 5000 euro!! (ora però la devo lasciare al carrozziere per sistemarmela per bene e poi un bel tagliando, che dentro il filtro dell'aria c'ho trovato la morchia !! (figuriamoci il resto!!)

Ormai sono talmente abituati che di prima battuta continuano a raccontarti c@22ate. La verità è che l'auto di un vero appassionato la riconosci subito...

quando si mette un auto in vendita esternamente come internamente deve essere come nuova, non capisco come si possa vendere un auto con graffi e interni sporchi!! sarà anche un tuo amico, ma lascia a desiderare..

EPROM1982
26-10-2013, 14:02

Hai ragione Gian, questo è perchè devono farci l'affare per poi guadagnare più del doppio di quanto l'hanno pagata e stai tranquillo e sicuro che loro ci riescono perfettamente essendo nel giro!!! :wink:

Ottimo acquisto, le Honda sono della belle macchinine e poi la Civic a me garba, altro che Panda!!! :laugh:

Comunque hai fatto bene a ribattere sulle condizioni dell'auto!!! BUUUAHAHAHAHAH.. :asd::asd::asd:

io quoto...

gian1972
26-10-2013, 14:38
lui sa bene quanto sia io pignolo con le auto in particolare, per cui, presentandomi con la mia A4 e facendogli notare i diversi graffi e sgrugnature, non ha potuto ribattere nulla. L'utente medio riduce ad un rottame anche una macchina di 3 anni, come se poi le macchine non le pagasse lui. Mah...

EPROM1982
26-10-2013, 14:40
lui sa bene quanto sia io pignolo con le auto in particolare, per cui, presentandomi con la mia A4 e facendogli notare i diversi graffi e sgrugnature, non ha potuto ribattere nulla. L'utente medio riduce ad un rottame anche una macchina di 3 anni, come se poi le macchine non le pagasse lui. Mah...

Ti quoto in pieno Gianluca!!! :wink:

kanaglia
26-10-2013, 21:04
Ma chi te li da 20.000 per una qualsiasi b7......tranne Rs4 si intende.......per me nessuno. :sisi::sisi:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?31914-A4-B7-avant-3.0-tdi-QUATTRO-by-NAFTAMAN/page664

quando Davide mise in vendita la sua sono andato a vedere i prezzi di A4 3.0tdi manuali con kilometraggio simile al suo... ne esistevano 4 o 5 e i prezzi andavano dai 15000 ai 18000 e non erano neanche paragonabili alla naftona per quanto riguarda la lista degli accessori, inoltre c'è da considerare il fatto che quelle in rete potevano anche essere schilometrate.

Casugian
26-10-2013, 21:32
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?31914-A4-B7-avant-3.0-tdi-QUATTRO-by-NAFTAMAN/page664

quando Davide mise in vendita la sua sono andato a vedere i prezzi di A4 3.0tdi manuali con kilometraggio simile al suo... ne esistevano 4 o 5 e i prezzi andavano dai 15000 ai 18000 e non erano neanche paragonabili alla naftona per quanto riguarda la lista degli accessori, inoltre c'è da considerare il fatto che quelle in rete potevano anche essere schilometrate.

Ma quello lo ha scritto Peppe pe ride!!! :sisi::sisi:

L'ultimo annuncio per la naftona che ho visto era a 17k euro......da che ne chiedeva 18...:wink:......20 mila non li ha proprio mai chiesti!!!! :director:

blasix'70
26-10-2013, 22:29
Quoto Gianluca, 20 nn li ha mai chiesti e' l'ultimo prezzo era 17.....

Secondo me l'avrà venduta intorno ai 15k......

kanaglia
27-10-2013, 07:46
:laugh: mi sono fidato delle parole di Peppe :dry: :laugh:

però rimane il fatto che di 3.0 manuali non ce ne sono e accessoriate come la naftona ancora meno, inoltre i prezzi erano quelli

gian1972
28-10-2013, 09:34
resta il fatto che per vendere bene le nostre auto c'è da trovare l'appassionato che comprende il lavoro fatto e ne apprezza il risultato. In caso contrario ci resta in mano soltanto la nostra soddisfazione e la consapevolezza di avere un mezzo che, comunque vada e prescindendo dagli anni o dai kilometri, è di gran lunga superiore alla media.
Magari sarò ripetitivo, ma quando sono andato all'Alfa Romeo per vedere la Mito per mia moglie non ho trovato una sola auto in grado di reggere il confronto con la mia A4 di 10 anni e il bello è che quando l'ho detto a chiare lettere al venditore le sue uniche parole sono state "ma tutte le macchine che vede sono Euro 6 ".

La mia non la vendo più e quando la riguardo mi dico "ma caspita, 6000 euro: meriteresti ben altra valutazione !"

---------- Post added at 09.34.30 ---------- Previous post was at 09.25.01 ----------

ovviamente gli up che ho in mente non si fermano al para posteriore S4 e alla sostituzione dell'alcantara con la pelle bianca (dovrò farlo prima di quel che pensavo visto che ho notato due punti del cielo che iniziano a scollarsi !!), ma pensavo di mettere mani sull'assetto e poi, con calma, rivedere la centralina.

Per l'assetto che ne pensate di questo kit?
http://www.ebay.it/itm/230962188845?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Qualità? Prezzo?

Sul fronte centralina al momento ho scritto a Fede Racing, ma chi ha fatto il lavoro (potete rispondere anche in PM) quanto ha speso? Quanto è cambiata la macchina??

Grazie a tutti !!

roby72
28-10-2013, 10:11
resta il fatto che per vendere bene le nostre auto c'è da trovare l'appassionato che comprende il lavoro fatto e ne apprezza il risultato. In caso contrario ci resta in mano soltanto la nostra soddisfazione e la consapevolezza di avere un mezzo che, comunque vada e prescindendo dagli anni o dai kilometri, è di gran lunga superiore alla media.
Magari sarò ripetitivo, ma quando sono andato all'Alfa Romeo per vedere la Mito per mia moglie non ho trovato una sola auto in grado di reggere il confronto con la mia A4 di 10 anni e il bello è che quando l'ho detto a chiare lettere al venditore le sue uniche parole sono state "ma tutte le macchine che vede sono Euro 6 ".

La mia non la vendo più e quando la riguardo mi dico "ma caspita, 6000 euro: meriteresti ben altra valutazione !"

---------- Post added at 09.34.30 ---------- Previous post was at 09.25.01 ----------

ovviamente gli up che ho in mente non si fermano al para posteriore S4 e alla sostituzione dell'alcantara con la pelle bianca (dovrò farlo prima di quel che pensavo visto che ho notato due punti del cielo che iniziano a scollarsi !!), ma pensavo di mettere mani sull'assetto e poi, con calma, rivedere la centralina.

http://www.ebay.it/itm/230962188845?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Qualità? Prezzo?

Sul fronte centralina al momento ho scritto a Fede Racing, ma chi ha fatto il lavoro (potete rispondere anche in PM) quanto ha speso? Quanto è cambiata la macchina??

Grazie a tutti !!

Ciao Gian , per il fronte assetto hai scelto il top per gli assetti fissi , per la mappatura se vai da Fede Racing fatti fare la mappa MTM , và da pauraa credimi , poi i costi per una car come la tua ora sono un po' più bassi perché non è un modello recente , allora abbassano un pelino i prezzi del kit Mtm .... Ciaooo

---------- Post added at 10.11.16 ---------- Previous post was at 10.10.21 ----------

:laugh: mi sono fidato delle parole di Peppe :dry: :laugh:

però rimane il fatto che di 3.0 manuali non ce ne sono e accessoriate come la naftona ancora meno, inoltre i prezzi erano quelli

Infatti non ce ne sono tanteeee :tongue::tongue::tongue::wink:

gian1972
28-10-2013, 10:16
Grazie Roby...anche il prezzo del kit è corretto? Vorrei farmi questo regalino per Natale !!

Casugian
28-10-2013, 10:26
Grazie Roby...anche il prezzo del kit è corretto? Vorrei farmi questo regalino per Natale !!

Ottimo assetto.....vai sul sicuro. :sisi::sisi:...sui prezzi non sono informato percui non posso aiutarti..:sad:

Quello che ti posso dire é di controllare molto bene ( ancor meglio contattare il venditore) il modello specifico dell'assetto per la tua macchina......quello che hai postato ad esempio é per la berlina....
Quando ho comprato il mio il venditore mi ha chiesto di verificare i pesi sugli assi......

gian1972
28-10-2013, 10:28
azz...non ci avevo fatto caso: sempre prezioso Gian :-))

Casugian
28-10-2013, 10:30
azz...non ci avevo fatto caso: sempre prezioso Gian :-))

kanaglia
28-10-2013, 11:41
per l'assetto chiedi qui http://www.powertuningstore.net/03_IT.htm , manda una mail ad Alberto e vedrai che i prezzi sono migliori di ebay e avrai tutte le info che vuoi

per la mappa ... il nostro motore ha il limite della pompa e degli iniettori, quindi non aspettarti stravolgimenti

gian1972
28-10-2013, 11:46
ho mandato una mail ad una nota officina qui di Roma che fa elaborazioni: mi hanno parlato di portare la mia da 163 cv a 185cv, ma l'aumento più consistente sarebbe sulla coppia.
Che ne dite? 22 cv in più si sentono??

kanaglia
28-10-2013, 11:59
si sentono certamente ma non come sui Cr o IP

gian1972
28-10-2013, 12:16
mmm...insomma mi pare di capire che il tuo parere non sarebbe troppo entusiasta !!

kanaglia
28-10-2013, 12:57
no no, da fare assolutamente perchè il 2.5 sotto non tira ma semplicemente non aspettarti rivoluzioni

gian1972
28-10-2013, 13:01
hai centrato in pieno Adrià: già mi basterebbe colmare quel buco di coppia ai bassi regimi...se poi mi ritrovo con qualcosa in più in termini di coppia e/o cavalli tanto meglio !!

Audia32
28-10-2013, 14:20
22 cavalli son sempre 22 cavalli!!!!! Li sentirai e come!!!!!
Riguardo all'assetto hai scelto un ottimo binomio! Eiback e Bilstein sono eccellenti!

gian1972
28-10-2013, 14:56
la scelta che ho, in base a consigli e preventivi, è il kit di cui sopra, che è fisso e mi verrebbe intorno ai 720 euro oppure un AP a ghiera da 520 euro...

blasix'70
28-10-2013, 15:13
Io andrei di AP regolabile o al massimo potrei optare x il ghiera messo da Salvo76 e Mattia

Questo:http://m.ebay.it/itm/150703188197

---------- Post added at 15.13.53 ---------- Previous post was at 15.12.47 ----------

Salvo x altro ha la tua stessa motorizzazione,me ne ha parlato molto bene....

gian1972
28-10-2013, 15:17
il prezzo è interessantissimo...

EPROM1982
28-10-2013, 15:18

Qualità? Prezzo?

Grazie a tutti !!

OOOOHHHHH Finalmente!!! Mi fa piacere che finalmente ti sia convinto al 100% a non venderla più!!! Le nostre car meriterebbero molto ma molto di più di 6000 miseri €, ci sono passato anch'io caro Gianluca e non me ne sono affatto pentito, forse ne sarei pentito se l'avessi venduta!!! :cry:
Azz.... Anche tu?!?!? NOOOOOO..... Ma che sta succedendo a questi tetti!!! :sad:

Beh come marca eibach e bilstein è un'ottima accoppiata, occhio però che non sia troppo rigido, io lo montavo sulla Stilo, capisco che non vi è paragone con la sospensione Audi :laugh: ma ogni sassolino era come un calcio nel culetto!!! :laugh:

Finalmente ti sei deciso eh ad optare per un assetto!!! :w00t:

Ottimo assetto.....vai sul sicuro. :sisi::sisi:...sui prezzi non sono informato percui non posso aiutarti..:sad:

Quello che ti posso dire é di controllare molto bene ( ancor meglio contattare il venditore) il modello specifico dell'assetto per la tua macchina......quello che hai postato ad esempio é per la berlina....
Quando ho comprato il mio il venditore mi ha chiesto di verificare i pesi sugli assi......

Quoto, faresti meglio a fornire al venditore direttamente il numero di telaio!! :wink:

22 cavalli son sempre 22 cavalli!!!!! Li sentirai e come!!!!!
Riguardo all'assetto hai scelto un ottimo binomio! Eiback e Bilstein sono eccellenti!

Quoto :wink:

la scelta che ho, in base a consigli e preventivi, è il kit di cui sopra, che è fisso e mi verrebbe intorno ai 720 euro oppure un AP a ghiera da 520 euro...

Valuta anche un AP, se dovessi tornare indietro io ne metterei uno regolabile!!! :wink:

---------- Post added at 15.18.55 ---------- Previous post was at 15.18.19 ----------

Io andrei di AP regolabile o al massimo potrei optare x il ghiera messo da Salvo76 e Mattia

Questo:http://m.ebay.it/itm/150703188197

---------- Post added at 15.13.53 ---------- Previous post was at 15.12.47 ----------

Salvo x altro ha la tua stessa motorizzazione,me ne ha parlato molto bene....

blasix'70
28-10-2013, 15:25

Lo sto valutando anche io....

Casugian
28-10-2013, 15:30

Lascia stare stí ghiera e prendi blistein/eibach..... :sisi::sisi:

gian1972
28-10-2013, 15:36

adoro la tua capacità di sintesi

endy87
28-10-2013, 15:46

Confermo, il TOP in circolazione :wink:

EPROM1982
28-10-2013, 15:48
Secondo me sugli assetti bisogna vedere cosa si cerca, io ho montato eibach bilstein in passato su precedenti auto, in marcia erano incollate all'asfalto ma appena trovavi un pò di asfalto leggermente dissestasto era un stress, oggi per l'uso che andrei a farne non opterei sicuramente per questi tipi di assetti!!! :sad:

Salvo76
28-10-2013, 17:02
il bello del ghiera che decidi tu come e quanto abbassare la macchina.... del fisso ti devi accontentare.
TA e AP. ce' chi dice che sono equivalenti e chi dice che sia migliore AP.... mha.....
io e' il secondo TA che monto su due macchine diverse.... mai avuto problemi....
Il TA schende molto di piu' dell' AP (sicuro come l'oro).... poi siamo sempre li', dipende uno cosa vuole e quanto vuole spendere.........
io ho speso 233 euro spedito.....

gian1972
28-10-2013, 17:06
Salvo...speravo intervenissi: pareri sul comportamento della vettura? Mi riferisco sia in autostrada, dunque con fondo livellato, che su strade non proprio ottimali...

Salvo76
28-10-2013, 17:10
Salvo...speravo intervenissi: pareri sul comportamento della vettura? Mi riferisco sia in autostrada, dunque con fondo livellato, che su strade non proprio ottimali...

la macchina si comporta bene, non e' rigida e' molto confortevole... io tocco l'eggermente nei dislivelli, sopratutto in autostrada, pero' io monto dei 9x19 ET 35 e sono rasoterra...... coi 18 con et 43/42 e una altezza umana vai tranquillo, certo non e' un assetto da girare in pista, ma per l'uso cittadino non e' male, poi se fai il mio ragionamento, io avevo da cambiare i 4 ammo, per una spesa di circa 400/500 euro...... ho speso la meta' mettendo un ghiera

gian1972
28-10-2013, 17:12
i miei ammortizzatori non sono ancora da cambiare, ma hanno pur sempre 10 anni, per cui ci sta che li cambi, e la spesa è del tutto razionale...vabbè, per me la spesa per qualunque cosa infili dentro la mia Audi è sempre razionale...

Salvo76
28-10-2013, 17:15
http://imageshack.us/a/img824/1319/5yt3.jpg

io sono anche fin troppo basso...........

---------- Post added at 17.15.07 ---------- Previous post was at 17.13.14 ----------

il bello del ghiera che ci fai quello che vuoi, io ora ho montato i 16 con le termiche e ho alzato di 2 cm, io in inverno vado in montagna e preferisco essere un pochino alto

EPROM1982
28-10-2013, 17:16
il bello del ghiera che decidi tu come e quanto abbassare la macchina.... del fisso ti devi accontentare.
TA e AP. ce' chi dice che sono equivalenti e chi dice che sia migliore AP.... mha.....
io e' il secondo TA che monto su due macchine diverse.... mai avuto problemi....
Il TA schende molto di piu' dell' AP (sicuro come l'oro).... poi siamo sempre li', dipende uno cosa vuole e quanto vuole spendere.........
io ho speso 233 euro spedito.....

Grande Salvo!!! :wink:

i miei ammortizzatori non sono ancora da cambiare, ma hanno pur sempre 10 anni, per cui ci sta che li cambi, e la spesa è del tutto razionale...vabbè, per me la spesa per qualunque cosa infili dentro la mia Audi è sempre razionale...

:laugh:

http://imageshack.us/a/img824/1319/5yt3.jpg

io sono anche fin troppo basso...........

Che meraviglia! :wub:

gian1972
28-10-2013, 17:20
meraviglia davvero, un pelino bassa ma meraviglia lo stesso !!
Azz...col nostro silver non si possono fare le calotte specchietti satinate: che rabbia !!

Salvo76
28-10-2013, 17:26
troppo buoni........

---------- Post added at 17.26.33 ---------- Previous post was at 17.24.06 ----------

http://imageshack.us/a/img542/5875/eyua.jpg

qui Gian ero proprio per terra

EPROM1982
28-10-2013, 17:29
meraviglia davvero, un pelino bassa ma meraviglia lo stesso !!
Azz...col nostro silver non si possono fare le calotte specchietti satinate: che rabbia !!

Hai ragione Gianluca :sad: avendo la car silver possiamo fa finta di averle! :asd:

troppo buoni........

---------- Post added at 17.26.33 ---------- Previous post was at 17.24.06 ----------

http://imageshack.us/a/img542/5875/eyua.jpg

qui Gian ero proprio per terra

Qui in questa foto poi mi fa sbavare parecchio!!! :wub:

Salvo76
28-10-2013, 17:31
bhe sulle vostre silver le calotte satinate non rendono....

---------- Post added at 17.31.45 ---------- Previous post was at 17.31.05 ----------

Hai ragione Gianluca :sad: avendo la car silver possiamo fa finta di averle! :asd:

Qui in questa foto poi mi fa sbavare parecchio!!! :wub:

rende molto in questa in foto.... non dimostra i suoi quasi 10 anni

EPROM1982
28-10-2013, 17:34
bhe sulle vostre silver le calotte satinate non rendono....

Quoto Salvo, ecco perchè ho deciso di non spendere dei soldi per questo up!!! :sad:

rende molto in questa in foto.... non dimostra i suoi quasi 10 anni

Ecco il bello della B6 Salvo! :wink:

gian1972
28-10-2013, 18:18
lo dico sempre anche io: la B6 ha una linea ancora tremendamente attuale !!

In quella foto Salvo, così basso e coi 19 la macchina è davvero strepitosa, ma non so come facessi a guidare sereno: non toccavi ??

Salvo76
28-10-2013, 21:26
lo dico sempre anche io: la B6 ha una linea ancora tremendamente attuale !!

In quella foto Salvo, così basso e coi 19 la macchina è davvero strepitosa, ma non so come facessi a guidare sereno: non toccavi ??
Si tocca, ma niente di preoccupante, gratta un po' sui passaruora di plastica!! Penso che una volta limati nn tocchi più! Ora ripeto la ho alzata un pelo ( e' sempre bassa ) poi appena rimonto i 19 tornerà a strisciare come prima

roby72
28-10-2013, 21:32

Secondo me se ordini in Krukkonia risparmi qualcosa , come già ti hanno detto controlla che siano per la specifica della tua auto , guarda il peso sugli assi , c'è una targhetta sul vano motore , per me gli assetti fissi sono più affidabili , i regolabili poi NON sono omologabili per uso stradale :wink: . Io ho fatto Eibach pro-kit e ammortizzatori s-line che sono un pelino più confortevoli rispetto ai B8 , davanti però ho montato i FAMOSI piattelli B5 ....e con i 19" e' un ottimo mix ... Ciaooo

---------- Post added at 21.32.09 ---------- Previous post was at 21.30.12 ----------

Per la mappa se vai da Fede vai di MTM :tongue::wink:

gian1972
28-10-2013, 21:59
Per la mappa andrò certamente da Fede...ho ricevuto altri feedback a tal proposito !!

L'assetto verrà di sicuro dopo aver sistemato i miei Recaro, ma subito dopo...subito subito !!

endy87
29-10-2013, 01:15
Secondo me se ordini in Krukkonia risparmi qualcosa , come già ti hanno detto controlla che siano per la specifica della tua auto , guarda il peso sugli assi , c'è una targhetta sul vano motore , per me gli assetti fissi sono più affidabili , i regolabili poi NON sono omologabili per uso stradale :wink: . Io ho fatto Eibach pro-kit e ammortizzatori s-line che sono un pelino più confortevoli rispetto ai B8 , davanti però ho montato i FAMOSI piattelli B5 ....e con i 19" e' un ottimo mix ... Ciaooo

---------- Post added at 21.32.09 ---------- Previous post was at 21.30.12 ----------

Per la mappa se vai da Fede vai di MTM :tongue::wink:

Io invece Roby volevo sostituire gli ammortizzatori Sline e lasciare le molle, giusto per avere un pelino in più di comfort, gli sline mi sembrano molto molto rigidi :sisi::sad:

roby72
29-10-2013, 07:22
Io invece Roby volevo sostituire gli ammortizzatori Sline e lasciare le molle, giusto per avere un pelino in più di comfort, gli sline mi sembrano molto molto rigidi :sisi::sad:

Ciao Andrea , il problema sono le molle s-line che sono molto "secche" nella risposta , io avevo le s-line e mettendo le pro-kit mi accorgo che ad andature tranquille sono più confortevoli , questo perché sono progressive , poi basta che guardi i diametri delle spirali , le s-line sono molto più grosse , quindi risultano molto più dure !!!! Ciaoo

endy87
29-10-2013, 08:18
ottimo, allora posso prendere in considerazione questa ipotesi, che molle devo cercare quindi? Eibach pro-kit? :smile::smile:

Casugian
29-10-2013, 08:21
ottimo, allora posso prendere in considerazione questa ipotesi, che molle devo cercare quindi? Eibach pro-kit? :smile::smile:

:sisi::sisi:

endy87
29-10-2013, 08:23
Magari miglioro il comfort, speriamo dai :smile::wink:

Una conferma al volo, sono queste?

http://www.ebay.it/itm/230828862882?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

:icon_pray:

Casugian
29-10-2013, 08:37
Magari miglioro il comfort, speriamo dai :smile::wink:

Una conferma al volo, sono queste?

http://www.ebay.it/itm/230828862882?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
:icon_pray:

Non lo só.....devi controllare i pesi sugli assi.....:smile:

endy87
29-10-2013, 08:53
Non lo só.....devi controllare i pesi sugli assi.....:smile:

Col libretto giusto Gianlù? :smile:

gian1972
29-10-2013, 09:05
io però non credo di potermela cavare con le sole molle, anche se gli ammortizzatori del 2.5 non sono affatto male

Casugian
29-10-2013, 09:22
Col libretto giusto Gianlù? :smile:

No c'é una targhetta davanti....apri il cofano é quella a forma "quadra"....ci stanno i numeri che cerchi in kg....

endy87
29-10-2013, 09:24
No c'é una targhetta davanti....apri il cofano é quella a forma "quadra"....ci stanno i numeri che cerchi in kg....

Grazie della dritta fratello, più tardi controllo :wink::smile:

Casugian
29-10-2013, 09:40
Grazie della dritta fratello, più tardi controllo :wink::smile:

:hello:

EPROM1982
29-10-2013, 15:33
Si tocca, ma niente di preoccupante, gratta un po' sui passaruora di plastica!! Penso che una volta limati nn tocchi più! Ora ripeto la ho alzata un pelo ( e' sempre bassa ) poi appena rimonto i 19 tornerà a strisciare come prima

Alzata?????? BBBBUUUUUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.......... :asd::asd::asd:

Salvo76
29-10-2013, 16:50
Alzata?????? BBBBUUUUUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.......... :asd::asd::asd:
:maad::maad::maad::maad:

EPROM1982
29-10-2013, 17:03
:maad::maad::maad::maad:

E non essere sempre così suscettibile!! :asd::asd::asd: :tongue:

Salvo76
29-10-2013, 17:15
E non essere sempre così suscettibile!! :asd::asd::asd: :tongue:
sai gia' la mia risposta vero?? hahahahahaha rischio il ban.... S................A

blasix'70
29-10-2013, 17:22
sai gia' la mia risposta vero?? hahahahahaha rischio il ban.... S................A

Salvo a che punto sei con il tuo nuovo lavoro?

Salvo76
29-10-2013, 17:26
Salvo a che punto sei con il tuo nuovo lavoro?
si lavoricchia.... ce' un po' di magra..... speriamo si smuova un po' la situazione

blasix'70
29-10-2013, 17:27
si lavoricchia.... ce' un po' di magra..... speriamo si smuova un po' la situazione

In bocca al lupo :wink:

EPROM1982
29-10-2013, 17:30

BBBBBUUUUUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.... Mi fai sempre morire dalle risate tu! :laugh: Ormai ti conosco bene e anche se non lo scrivi lo vedo ugualmente!!!!! :asd::asd::asd:

Purtroppo sono periodi duri, speriamo passino presto! :wink:

gian1972
29-10-2013, 18:01

Nuovo lavoro ?? Ti sei aperto un'officina??

EPROM1982
29-10-2013, 18:03

Esatto Gianluca, ormai è un imprenditore! :asd::asd:

gian1972
29-10-2013, 18:05
allora potrebbe rifare tutte le Audi del forum....tutti da Salvo !!!!

EPROM1982
29-10-2013, 18:07
allora potrebbe rifare tutte le Audi del forum....tutti da Salvo !!!!

Infatti!!! Così ci applica anche uno sconticino visto che sono tante! :sisi: :tongue:

gian1972
29-10-2013, 18:08
allora In bocca al lupo Salvo !!

giuseppe82
29-10-2013, 18:09

speriamo presto..:sad:

Salvo76
29-10-2013, 18:16

dopo 20 anni di lavoro da dipendente ho aperto carrozzeria.... si i tempi non sono dei migliori per aprire..... ma chi non risica non rosica

---------- Post added at 18.16.07 ---------- Previous post was at 18.14.47 ----------

tra poco rifaro' tutta la zifocar..... lui la vorrebbe sempre argento.... hahahaha io la faccio rosa..........

EPROM1982
29-10-2013, 18:23
dopo 20 anni di lavoro da dipendente ho aperto carrozzeria.... si i tempi non sono dei migliori per aprire..... ma chi non risica non rosica

Quoto!!! :wink:

---------- Post added at 18.16.07 ---------- Previous post was at 18.14.47 ----------

tra poco rifaro' tutta la zifocar..... lui la vorrebbe sempre argento.... hahahaha io la faccio rosa..........

BUUUAHAHAHAHAHAHAHAH..... Tu saresti pure capace di farlo!!! :asd::asd::asd:

Ma non l'aveva già verniciata qualche anno fa???

gian1972
29-10-2013, 18:47
al limite rifacciamo la mia tutta nera...all'inizio la cercavo così, poi ho trovato la mia che non aveva ancora 40.000 km e non ci ho pensato due volte...

giuseppe82
29-10-2013, 18:50
al limite rifacciamo la mia tutta nera...all'inizio la cercavo così, poi ho trovato la mia che non aveva ancora 40.000 km e non ci ho pensato due volte...

ti sconsiglio tutta nera,c'e l'ho io ed e troppa delicata

gian1972
29-10-2013, 18:52
eh lo so, ma se soltanto vedessi quanti prodotti da detailer ho nel box ti metteresti paura...

Salvo76
29-10-2013, 20:12
Tutti i colori scuri sono delicati... Il nero sopratutto, la mia e' blu e io spesso passo il polish per lucidarla. Argento secondo me non la valorizza ( mio gusto ) a me piace tanto grigio scuro

blasix'70
29-10-2013, 20:16
http://2.bp.blogspot.com/-Sta2nI-DpfI/TZFKeJuzomI/AAAAAAAAACo/1toNGKPtRNo/s1600/200_members.jpg

auguri Gianlu' per le 200 pagine

gian1972
29-10-2013, 20:17
me la rifai tu "canna di fucile" ??
Scherzi a parte...al momento soltanto una curiosità: sarebbe fattibile riverniciarla tutta ?? Dovresti smontare tutti gli interni ??

---------- Post added at 20.17.04 ---------- Previous post was at 20.16.32 ----------

Grazie mille Peppone !!!!!
Un grande abbraccio

blasix'70
29-10-2013, 20:18
Figurati :wink:

Casugian
29-10-2013, 20:20
sarebbe fattibile riverniciarla tutta ?? Dovresti smontare tutti gli interni ??

Per me é una "schifezza" cambiare il colore di una macchina....:sick:

Perché o la smonti completamente, interni e motore ( uguale follia totale) oppure si vedrá sempre da qualche parte che é stata riverniciata.....:sisi:...e cambiato il colore......:sad:

gian1972
29-10-2013, 20:26
hai ragione Gian, però la A4 nera...che spettacolo !!!
(la mia ovviamente è soltanto una curiosità...non mi cimenterei davvero in una operazione simile!!)
Pensa che dopo pochi mesi dall'acquisto della mia mi capitò una A4 2.5 TDI nera...stavo per fare a cambio se non fosse stato che l'altra aveva già 120.000 km e la mia ancora 37.000

giuseppe82
29-10-2013, 20:40
eh lo so, ma se soltanto vedessi quanti prodotti da detailer ho nel box ti metteresti paura...

secondo me li devo acquistare anche io qualcuno

---------- Post added at 20.40.03 ---------- Previous post was at 20.36.32 ----------

Tutti i colori scuri sono delicati... Il nero sopratutto, la mia e' blu e io spesso passo il polish per lucidarla.

salvo ma come lo passi il polish,a mano o con il frullino?
io la settimana scorsa feci la lucidata,era uno spettacolo,ma ora mi sembra che si voglia macchiare di nuovo,come mai?ti posso chiedere se puoi rispondermi sul mio 3d,perche e piu facile seguirlo,mentre quello degli amici,devo andare a trovare la risposta :rolleyess:

---------- Post added at 20.40.59 ---------- Previous post was at 20.40.03 ----------

auguri per le 200 pagine gian,e scusami se ti sporco il 3d con qualche sciocchezze

Casugian
29-10-2013, 20:46
......stavo per fare a cambio se non fosse stato che l'altra aveva già 120.000 km e la mia ancora 37.000

Stavi per fare un bel pó di minkiate con questa macchina!!! :ohmy: prima la volevi scambiare con una quattro volte piú vecchia.......ora la volevi vendere!!! :maad:

Sei tremendo :sisi::sisi:...ma per fortuna poi torni in Te e scampi il pericolo!!! :biggrin: