PDA

Visualizza Versione Completa : La 2.5 V6 TDI di Gian1972

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

Salvo76
29-10-2013, 21:06
Cambiare colore a una macchina e' un bel lavoro!!
Si va smontata completamente..... Con il rischio che si possa rompere qualcosa!! Nelle nostre i raschiavetri cromati se li togli li butti!!! Una macchina come la tua a rifarla completamente di un colore diverso spendi intorno ai 5000 euro!

Sul fatto che si possa vedere che tu abbia cambiato il colore e' tutto da vedere, io qualche mese fa' ho rifatto tutta l'astra del mio socio che era argento ed ora e' arancio AMG.... Nn vedi nulla, solo il vano motore e' rimasto argento....

Casugian
29-10-2013, 21:10
....solo il vano motore e' rimasto argento....

E ti pare poco?? :unsure:

A me una cosa del genere darebbe molto fastidio......imho.

Certo se la fai arancione é palesemente un colore non OEM e allora nel "Tuning" ci puó quasi stare.......ma su una car "normale" non lo farei....:sisi::sisi:

Salvo76
29-10-2013, 21:17
La macchina in questione e' un Opel astra 2,0 turbo fatta come macchina tuning e pubblicitaria per la carrozzeria!! Ovviamente la usa il mio socio, io NO!!
Io sono da german style!! Ma questo penso lo sappiate gia'

Casugian
29-10-2013, 21:26
La macchina in questione e' un Opel astra 2,0 turbo fatta come macchina tuning e pubblicitaria per la carrozzeria!!

Si appunto.....in questo caso come dicevo ci stá....:wink:

Io sono da german style!! Ma questo penso lo sappiate gia'

Una mezza idea....:laugh:

Ps: Auguri per la carrozzeria!! :smile:

Salvo76
29-10-2013, 21:39
Si appunto.....in questo caso come dicevo ci stá....:wink:

Una mezza idea....:laugh:

Ps: Auguri per la carrozzeria!! :smile:
Grazie caro!

giuseppe82
29-10-2013, 22:05
Stavi per fare un bel pó di minkiate con questa macchina!!! :ohmy: prima la volevi scambiare con una quattro volte piú vecchia.......ora la volevi vendere!!! :maad:

Sei tremendo :sisi::sisi:...ma per fortuna poi torni in Te e scampi il pericolo!!! :biggrin:

:asd::asd:

quoto...:maad:

Audia32
30-10-2013, 00:57
E ti pare poco?? :unsure:

A me una cosa del genere darebbe molto fastidio......imho.

Quoto!!!!

gian1972
30-10-2013, 09:33
secondo me li devo acquistare anche io qualcuno

---------- Post added at 20.40.03 ---------- Previous post was at 20.36.32 ----------

salvo ma come lo passi il polish,a mano o con il frullino?
io la settimana scorsa feci la lucidata,era uno spettacolo,ma ora mi sembra che si voglia macchiare di nuovo,come mai?ti posso chiedere se puoi rispondermi sul mio 3d,perche e piu facile seguirlo,mentre quello degli amici,devo andare a trovare la risposta :rolleyess:

auguri per le 200 pagine gian,e scusami se ti sporco il 3d con qualche sciocchezze

intanto che ti risponde Salvo ti dico come faccio io, anche le macchine dei miei amici: per le auto scure io uso un polish della 3M, è nero e su colori scuri, nero in particolar modo, è favoloso, poi passo una cera della Dodo Juice, la Dodo Juice Light Fantastic e alla fine un sigillante della Wolfgang, il Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant 3.0.
Il risultato finale è a dir poco strabiliante

Grazie degli auguri !! :wink::wink:

Audia32
30-10-2013, 10:00
A parte il polish mi spieghi a cosa servono gli altri due prodotti?

gian1972
30-10-2013, 10:09
la cera che ho indicato è del tutto particolare, perchè è a base di cera d'api e olio di cocco. Quando l'hai passata avrai un effetto mai visto. Il sigillante serve per garantirti nel tempo l'effetto ottenuto: sono polimeri che si aprono e stendono un velo protettivo sul trattamento appena dato. Ti dicono di ripetere il trattamento due volte l'anno, ma io lo ripeto per tre volte, ogni quattro mesi e il risultato è davvero al di là di ogni immaginazione !!
Dimenticavo: di solito passo tutto a mano.

Audia32
30-10-2013, 10:11
Buono a sapersi!
Costano tanto?

gian1972
30-10-2013, 10:16
la cera della dodo Juice un pochino (circa 40 euro il flacone da 250 ml), ma se vuoi provarla c'è una confezione da 30 ml che costa meno di 10 euro !! Il sigillante costa una trentina di euro, come il polish nero 3M (per te obbligatorio!!), ma ti durano un bel po' e sarai ampiamente ripagato !!

Audia32
30-10-2013, 10:17
Caspita la cera costa un bel pò considerando la quantità....

gian1972
30-10-2013, 10:29
purtroppo si...con la confezione piccola ci fai una volta soltanto

Audia32
30-10-2013, 10:35
Dove si possono comprare questi prodotti?

gian1972
30-10-2013, 10:41
su ebay , ma di solito io li prendo su lacuradellauto.it !! (qui se ti fai un giretto ti si apre un mondo nuovo !!)

giuseppe82
30-10-2013, 13:54
intanto che ti risponde Salvo ti dico come faccio io, anche le macchine dei miei amici: per le auto scure io uso un polish della 3M, è nero e su colori scuri, nero in particolar modo, è favoloso, poi passo una cera della Dodo Juice, la Dodo Juice Light Fantastic e alla fine un sigillante della Wolfgang, il Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant 3.0.

ok,grazie per il consiglio,quando lo vorrò fare,ti terrò in considerazione anche a te...grazie

gian1972
30-10-2013, 14:52
ok,grazie per il consiglio,quando lo vorrò fare,ti terrò in considerazione anche a te...grazie

figurati, molto volentieri !!

ragazzi siccome vorrei cavalcare l'onda ed approfittare di questo periodo per mettere a segno qualche uppino, vorrei passare in Audi e ordinare le cover vano motore che ho visto nel 2.7 di Alberto.
Questi codici sono esatti?

8E2819422 (Right Hand Drive)
8E2819447 (Right Hand Drive)
8E0103927E (Left & Right Hand Drive)
8H0103928 (Left & Right Hand Drive)

Mi pare di ricordare che c'erano dei piccoli adattamenti da fare...roba da dremel ??

endy87
30-10-2013, 15:12
Mi pare di ricordare che c'erano dei piccoli adattamenti da fare...roba da dremel ??

Io non ricordo Gian :sisi: Però so solo che cambiavano da motorizzazione a motorizzazione :sisi:

Casugian
30-10-2013, 15:15

ragazzi siccome vorrei cavalcare l'onda ed approfittare di questo periodo per mettere a segno qualche uppino, vorrei passare in Audi e ordinare le cover vano motore che ho visto nel 2.7 di Alberto.

Puoi chiedere direttamente ad Alberto che sá tutto sull'argomento.....avendole acquistate tutte! :wink:

gian1972
31-10-2013, 09:04
allora attendiamo che il buon Alberto si faccia vivo !!
A suo tempo mi disse che lui li aveva dovuti adattare un pochino, ma non so in cosa consistesse questo adattamento. So solo che mi piaceva il risultato finale

EPROM1982
31-10-2013, 10:11
TANTI AUGURI Gianluca per le prime 200 pagine!!!

:wav::wav::wav::wav:

al limite rifacciamo la mia tutta nera...all'inizio la cercavo così, poi ho trovato la mia che non aveva ancora 40.000 km e non ci ho pensato due volte...

Certo che di idee te ne passano parecchie per la testa eh Gianluca!!! :asd::evil6:

Tutti i colori scuri sono delicati... Il nero sopratutto, la mia e' blu e io spesso passo il polish per lucidarla. Argento secondo me non la valorizza ( mio gusto ) a me piace tanto grigio scuro

Quoto, i colori scuri sono molto delicati.. per la questione del grigio su A4 sai già quello che ti rispondo.......... :asd::asd::asd: :evil6:

me la rifai tu "canna di fucile" ??
Scherzi a parte...al momento soltanto una curiosità: sarebbe fattibile riverniciarla tutta ?? Dovresti smontare tutti gli interni??

E riposa quella mente ogni tanto! :asd:

Stavi per fare un bel pó di minkiate con questa macchina!!! :ohmy: prima la volevi scambiare con una quattro volte piú vecchia.......ora la volevi vendere!!! :maad:

Sei tremendo :sisi::sisi:...ma per fortuna poi torni in Te e scampi il pericolo!!! :biggrin:

Se fossero solo un pò era niente Gianluca, quella testa gli gira sempre!! :asd:

la cera che ho indicato è del tutto particolare, perchè è a base di cera d'api e olio di cocco. Quando l'hai passata avrai un effetto mai visto. Il sigillante serve per garantirti nel tempo l'effetto ottenuto: sono polimeri che si aprono e stendono un velo protettivo sul trattamento appena dato. Ti dicono di ripetere il trattamento due volte l'anno, ma io lo ripeto per tre volte, ogni quattro mesi e il risultato è davvero al di là di ogni immaginazione !!
Dimenticavo: di solito passo tutto a mano.

Azz..... Complimenti Gianluca.. Ora ti dico nuovamente che questa car per come la tratti dovresti tenerla a vita!!! :wink:

Dovresti vedere quelle che ha montato A4-180 sulla sua essendo un 2.5 TDI come la tua!!!! :wink:
Credo che da 2.5 a 2.7 cambi qualche fesseria!!! :wink:

A suo tempo mi disse che lui li aveva dovuti adattare un pochino, ma non so in cosa consistesse questo adattamento. So solo che mi piaceva il risultato finale

Esatto, attendiamo chiarimenti dal buon Alberto, comunque gli adattamenti cambiano da auto ad auto e di cover ne esistono con codici diversi!!! :wink:

gian1972
31-10-2013, 12:46
TANTI AUGURI Gianluca per le prime 200 pagine!!!

muchas gracias !! :wink::wink: un discreto traguardo, sempre nella mia quattro anelli !!

Certo che di idee te ne passano parecchie per la testa eh Gianluca!!! :asd::evil6:

non me lo dire...

E riposa quella mente ogni tanto! :asd:

noooooooooooooo :tongue::tongue::tongue:

Se fossero solo un pò era niente Gianluca, quella testa gli gira sempre!! :asd:

non sai quanto hai ragione Francè...

Azz..... Complimenti Gianluca.. Ora ti dico nuovamente che questa car per come la tratti dovresti tenerla a vita!!! :wink:

lo penso anche io...per il detailing, anche se non sono un detailer vero, mi piace troppo. Considera che un trattamento completo mi porta via tutta la domenica mattina e parte del pomeriggio, ma non sai che soddisfazione quando ho finito. Spesso mi capita di fare le macchine di amici, e anche lì vedere le loro facce a lavoro finito non ha prezzo !!

Dovresti vedere quelle che ha montato A4-180 sulla sua essendo un 2.5 TDI come la tua!!!! :wink:
Credo che da 2.5 a 2.7 cambi qualche fesseria!!! :wink:

provo ad andare a riguardarle, nel frattempo attendiamo che si faccia vivo il buon Alberto !!!

EPROM1982
31-10-2013, 19:38
muchas gracias !! :wink::wink: un discreto traguardo, sempre nella mia quattro anelli !!

:wink:

non me lo dire...

noooooooooooooo :tongue::tongue::tongue:

non sai quanto hai ragione Francè...

:asd::asd::asd:

lo penso anche io...per il detailing, anche se non sono un detailer vero, mi piace troppo. Considera che un trattamento completo mi porta via tutta la domenica mattina e parte del pomeriggio, ma non sai che soddisfazione quando ho finito. Spesso mi capita di fare le macchine di amici, e anche lì vedere le loro facce a lavoro finito non ha prezzo !!

Lo immagino Gianluca, è una grandissima soddisfazione quando la vedi brillare in un certo modo!!!
Io una volta quando lavavo io la macchina ci mettevo 1 giornata intera, figuriamoci se mi mettessi a lucidare :laugh:

provo ad andare a riguardarle, nel frattempo attendiamo che si faccia vivo il buon Alberto !!!

:wink:

Noodles.creation
04-11-2013, 21:42

Risposto in mp. Comunque dovetti adattare solo quello lato guida perchè gli ingombri e tappi ne richiedono una modifica. Con un pò di pazienza e lavoro è un UP consigliato

gian1972
06-11-2013, 09:31
Risposto in mp. Comunque dovetti adattare solo quello lato guida perchè gli ingombri e tappi ne richiedono una modifica. Con un pò di pazienza e lavoro è un UP consigliato

Grazie infinite...quando li avrò tra le mani ti farò sapere...

---------- Post added at 09.31.44 ---------- Previous post was at 09.20.20 ----------

Vi aggiorno soltanto stamattina perchè riesco soltanto adesso a rientrare nel forum.
Lunedì mattina sono passato dal tappezziere auto per vedere il lavoro sui miei Recaro: dopo aver ammirato il suo laboratorio, averlo visto al lavoro e aver sbavato dietro un interno completo Lotus appena rifatto integralmente in alcantara mi ha fatto scegliere il tipo di pelle, colore, cuciture, fregi a caldo da applicare. Insomma, pelle Frau (quella montata da Ferrari, Maserati e Lamborghini) colore nero per gli esterni e panna per la seduta (Frau non fa ne il bianco ne il ghiaccio!!), cuciture in tinta, fregi originali Recaro (non volevo ne il logo Audi ne quello Frau della pelle. Semplicemente la scritta come ce l'ho adesso!!). Mi rifà il bracciolo centrale con la stessa pelle. I pannelli portiere li lasciamo così come sono. Il cielo lo rifà del tessuto e colore originali. Il tutto 1400 euro !!!

Noodles.creation
06-11-2013, 10:00
ammazza che lavoro :w00t:

endy87
06-11-2013, 10:03
Vi aggiorno soltanto stamattina perchè riesco soltanto adesso a rientrare nel forum.
Lunedì mattina sono passato dal tappezziere auto per vedere il lavoro sui miei Recaro: dopo aver ammirato il suo laboratorio, averlo visto al lavoro e aver sbavato dietro un interno completo Lotus appena rifatto integralmente in alcantara mi ha fatto scegliere il tipo di pelle, colore, cuciture, fregi a caldo da applicare. Insomma, pelle Frau (quella montata da Ferrari, Maserati e Lamborghini) colore nero per gli esterni e panna per la seduta (Frau non fa ne il bianco ne il ghiaccio!!), cuciture in tinta, fregi originali Recaro (non volevo ne il logo Audi ne quello Frau della pelle. Semplicemente la scritta come ce l'ho adesso!!). Mi rifà il bracciolo centrale con la stessa pelle. I pannelli portiere li lasciamo così come sono. Il cielo lo rifà del tessuto e colore originali. Il tutto 1400 euro !!!

:w00t::w00t: La rilanciamo alla grande sta B6 :wub::wink:

:hello:

gian1972
06-11-2013, 10:15
se devo tenermela la voglio fare così: questo lavoro lo avevo in programma da tempo, poi avendo visto e toccato con mano la qualità di questa pelle, non posso davvero farne a meno !! Questo tappezziere ha la concessione Audi, Mercedes e da pochi mesi Lotus, per cui ha anche la pelle originale delle diverse case, ma quella che ho scelto è superiore a tutte quelle montate di serie tranne, mi ha spiegato il titolare del laboratorio, di quella inglese. L'ho vista e toccata: la qualità la senti subito, ma il preventivo sale ancora di molto, per cui mi sono "accontentato" della Frau !! Mi stava venendo voglia di farla di un rosso bordeaux (ma è un colore davvero particolare) con cuciture bianche, solo che a quel punto dovrei rifare anche i pannelli portiere...non ho fissato appuntamento solo per pensarci bene...

Casugian
06-11-2013, 11:17
......non ho fissato appuntamento solo per pensarci bene...

Come non hai fissato l'appuntamento?? :blink:.....oh non mi fare come i tuoi ex acquirenti eh.....:asd:

:director: caccia sti 1400 e fai l'interno nuovo!!! :rolleyess:

gian1972
06-11-2013, 11:45
grande Gian...li caccio e pure molto volentieri, ma devo pensare bene al colore: nero/panna e mantenere l'accostamento originale o quel bordeaux, che tra l'altro ho visto dal vivo su una A6 antracite, che mi fa sbavare...il fatto è che i Recaro bordeaux non mi pare esistano e di solito non mi piace uscire dagli standard OEM

Casugian
06-11-2013, 11:51
......o quel bordeaux..

:blink:

..il fatto è che i Recaro bordeaux non mi pare esistano e di solito non mi piace uscire dagli standard OEM

Ecco appunto......mantieni l'accostamento originale che forse é meglio.....:sisi::sisi:

Ps: io rifacendoli tutti ex novo come prospettato li rifarei tutti neri.....senti che te dico....:sisi:
...il doppio colore mi sá di antico.....imho :rolleyess:

gian1972
06-11-2013, 12:07
sai che ci ho pensato??
il bicolore addirittura antico ?? Boh...comunque ci devo pensare bene. Il bordeaux comunque me lo ha sconsigliato pure il tappezziere: di solito lo montano le BMW

Casugian
06-11-2013, 13:15
sai che ci ho pensato??
il bicolore addirittura antico ?? Boh...comunque ci devo pensare bene. Il bordeaux comunque me lo ha sconsigliato pure il tappezziere: di solito lo montano le BMW

Si si il bicolore é antico....:sisi::sisi:

Andava bene se toglievi solo l'alcantara.....ma rifacendoli tutti Io li farei neri....:wink:

Per il rosso in effetti da mio cognato in carrozzeria c'é una serie 3 nera con gli interni bordeaux.....:smile:...ma su un A4 non ce li vedo proprio....:sad:

giuseppe82
06-11-2013, 13:26
grande gian,sono contento che haio deciso di tenerti la tua amata b6 ed iniziare i lavori alla grande :w00t:

gian1972
06-11-2013, 15:14
ma guarda...alla fine lo sapevo: se tengo sta macchina alla fine vedrai che "bagno di sangue"...

endy87
06-11-2013, 16:11
Bordeaux no Gian, poi sulla tua grigia non ce li vedo proprio :sick:

:w00t::tongue::asd::asd:

kanaglia
06-11-2013, 16:53
Gian il bianco dell'alcantara non è il bianco sparato della pelle. Io li farei o tutti bordeaux o tutti neri altrimenti alcantara grigia :sisi:

Audia32
07-11-2013, 00:30
Io li farei tutti di un colore ma non nero.... troppo comune.....

gian1972
07-11-2013, 08:59
decisione difficile...la mia idea di partenza era, e credo resterà, quella di mantenere il bicolore, che tra l'altro mi piace parecchio. Tutti neri, come dice Audia32, sono troppo comuni, ghiaccio sono bellissimi, ma li vedo più su colori scuri. Quel bicolore nero/panna è particolare e molto vicino all'originale, e poi quella pelle Frau, credetemi, è a dir poco da lasciarci gli occhi addosso...il bordeaux mi piace davvero molto, ma anche qui due nei: non è un colore Recaro e poi lo vedo decisamente meglio su un grigio "canna di fucile".

Audia32
07-11-2013, 23:43
Questi dubbi ti faranno impazzire!!!!!! :asd:
Almeno una volta ognuno di noi ci è passato....(io non le conto più!!!!!!!)

gian1972
12-11-2013, 08:41
Allora...questo è uno di quei casi in cui non so davvero da dove iniziare, per cui lo farò nel modo più semplice, senza giri di parole: HO VENDUTO LA MIA AMATA A4 !!!

Torno indietro di un paio di giorni...mi chiama il mio amico concessionario dicendomi di avere appena ritirato due car che possono fare al caso mio, recenti e tenute da amatori: Audi A5 e Audi TT, entrambe 2.0 TFSI, entrambe del 2009, entrambe pacchetto S-Line interno ed esterno. Il TT soprattutto mi ha fatto davvero un prezzone, forse sapendo bene quanto mi piaccia quella macchina. Vado a vederle sabato mattina ed in effetti sono due magnifiche vetture, bianche, cherchi 19...insomma due macchine da prendere in seria considerazione. Stretta di mano e via verso casa.
Domenica mattina mi chiama un ragazzo dicendomi di aver visto l'annuncio su subito.it (azz...li avevo cancellati tutti. Tranne uno.)...e vabbè, vieni a vederla!
Si presentano in tre: lui, il papà e il carrozziere. Giro intorno alla macchina, ispezione vano motore, giretto sul raccordo e proposta, indecente: 5000 euro. Stretta di mano e, ovviamente, no grazie, l'Audi resta con me.
Mi richiama dopo neanche 5 minuti che ci eravamo salutati: Gian vanno bene i tuoi 6500, il passaggio prima possibile, possibilmente domani. E così è stato.

Salvo76
12-11-2013, 11:18
bene!!! via di TT ora

Audia32
12-11-2013, 11:25
Vedi? Mai disperare!!!!! Complimenti per la vendita!!!
Tienici aggiornati sull'acquisto!

gian1972
12-11-2013, 11:52
intanto diciamo subito che per la vendita mi dispiace e non poco: una macchina così non l'ho mai avuta prima.
Per l'acquisto...il TT me lo prenderei di corsa, ma devo riflettere per benino prima. Il mio target resta sempre la A4 !!

Salvo76
12-11-2013, 11:55
intanto diciamo subito che per la vendita mi dispiace e non poco: una macchina così non l'ho mai avuta prima.
Per l'acquisto...il TT me lo prenderei di corsa, ma devo riflettere per benino prima. Il mio target resta sempre la A4 !!

io cambierei.... restando sepre in casa AUDI

Casugian
12-11-2013, 12:13

Ma dddddai!!! L'hai venduta??? :blink: :smile: :cry:

Vabbé......peró il TT non saprei se fá al caso Tuo.....:unsure:

Sei tremendo......:asd::asd:

gian1972
12-11-2013, 12:26
grande Gian...guarda, sono stato combattuto seriamente fino alla fine, poi ho fatto una considerazione anche banale se vogliamo: se mi fossi tenuto la mia A4 di certo avrei fatto diversi lavori (tappezzeria, assetto, centralina, paraurti posteriore S4 più varie cosette di contorno !!), per una spesa non inferiore ai 3500 euro. Quei soldini, insieme a quelli che ho preso sono un consistente anticipo per una B8, considerato che il mio amico me ne aveva proposta una a 13000 euro (ho declinato soltanto perchè era il 1.8 TFSI 160 cv, mentre io cerco il 2.0 TFSI 211 cv quattro) direi che l'ho quasi comprata !! L'alternativa all A4, l'unica al momento papabile, è una 530 xi, ma come detto si tratta di una alternativa.

Il TT certamente non fa al caso mio, ma ero curioso di vederla bene dentro, perchè la Civic di mia moglie è decisamente molto capiente, per cui il viaggio estivo potrei farlo con quella lasciando il mio TT nel box, ma al momento sono solo fantasie...

giuseppe82
12-11-2013, 14:15
Allora...questo è uno di quei casi in cui non so davvero da dove iniziare, per cui lo farò nel modo più semplice, senza giri di parole: HO VENDUTO LA MIA AMATA A4 !!!

Torno indietro di un paio di giorni...mi chiama il mio amico concessionario dicendomi di avere appena ritirato due car che possono fare al caso mio, recenti e tenute da amatori: Audi A5 e Audi TT, entrambe 2.0 TFSI, entrambe del 2009, entrambe pacchetto S-Line interno ed esterno. Il TT soprattutto mi ha fatto davvero un prezzone, forse sapendo bene quanto mi piaccia quella macchina. Vado a vederle sabato mattina ed in effetti sono due magnifiche vetture, bianche, cherchi 19...insomma due macchine da prendere in seria considerazione. Stretta di mano e via verso casa.
Domenica mattina mi chiama un ragazzo dicendomi di aver visto l'annuncio su subito.it (azz...li avevo cancellati tutti. Tranne uno.)...e vabbè, vieni a vederla!
Si presentano in tre: lui, il papà e il carrozziere. Giro intorno alla macchina, ispezione vano motore, giretto sul raccordo e proposta, indecente: 5000 euro. Stretta di mano e, ovviamente, no grazie, l'Audi resta con me.
Mi richiama dopo neanche 5 minuti che ci eravamo salutati: Gian vanno bene i tuoi 6500, il passaggio prima possibile, possibilmente domani. E così è stato.

:cry::sign18::boxing::s-telefrag::fplasma:

Audia32
12-11-2013, 14:17
E l'A5?Quanto chiede?

gian1972
12-11-2013, 14:36
L'A5 ancora non me l'ha detto...l'ho solo vista ed è bellissima, tutta bianca, tre porte...:wub::wub:

blasix'70
12-11-2013, 14:59
Gian ma che combini?

Pensavo che ti era passata la voglia di venderla.....

gian1972
12-11-2013, 15:32
hai ragione Pè, lo credevo pure io, ma quando questo si è presentato alla fine mi son fatto due conti e, come detto sopra, visto che la differenza non è da far girare la testa, ci metto sopra qualcosina e vado di TFSI...

una cosa è certa: la B6 per me resta una macchina a dir poco fantastica. Non mi ero mai attaccato così tanto ad una auto !! (forse fatta eccezione per la 75 turbo, ma quella è stata anche la mia prima auto e me l'hanno portata via dopo soli 7 mesi...)

blasix'70
12-11-2013, 15:37
Dai sono contento x te :wink:

..........anche se a dirla tutta mi dispiace:sleep:

gian1972
12-11-2013, 15:39
ad essere sincero pure a me !!

blasix'70
12-11-2013, 15:41
Io sto convincendo mio fratello a ridarmela :asd::asd::asd:

gian1972
12-11-2013, 15:51
ah ah ah ah...qui dentro non mi sento mai solo !!!

Noodles.creation
12-11-2013, 15:59
Accidenti che novità!!!

P.S. stavo pensando di lasciarti i BBS... Vorrà dire che li lascerò a prender polvere.

Io voto per la A5 pur senza averla vista.

gian1972
12-11-2013, 16:03
caspita i tuoi BBS !!! Allora mi sbrigo a trovare una degna sostituta (e tu al momento lascia che prendano polvere...)

endy87
12-11-2013, 16:05
Son contento per te Gian, quoto gli altri per l'A5 :wub:

gian1972
12-11-2013, 16:09
come detto il target resta A4 o A5...la serie 5 è una alternativa...il campo si restringe a questi modelli. Certo, il fatto che BMW abbia soltanto aspirati a benzina non mi fa impazzire...

giuseppe82
12-11-2013, 17:58
Io sto convincendo mio fratello a ridarmela :asd::asd::asd:

e fai bene...:laugh: sicuro che hai una gran macchina :wink:

blasix'70
12-11-2013, 18:26
e fai bene...:laugh: sicuro che hai una gran macchina :wink:

la vedo dura pero'.................è un tipo che nn lo convinci cosi' facilmente:dry:

giuseppe82
12-11-2013, 18:43
la vedo dura pero'.................è un tipo che nn lo convinci cosi' facilmente:dry:

io ti romperei la testa a te :sisi: :laugh:

pe hai risolto con la partenza?

gian1972
14-11-2013, 09:07

Pè, ma una bella B7 no? Anche loro ormai sono ampiamente abbordabili !!

Casugian
14-11-2013, 10:03

Siiiiiii!!! :w00t:

Una bella RS4 b7....:wub:....tipo questa magari!! :laugh:

http://i.imgur.com/ExLAInU.jpg

Che te ricorda??? :evil6::evil6:

gian1972
14-11-2013, 11:49
vagamente la tua ??

Casugian
14-11-2013, 12:53
vagamente la tua ??

Mooolto vagamente!! :tongue:

Notare gli interni......lí siamo in sintonia....:laugh:....ma avrá i listelli in carbonio?? :dontknow:

gian1972
14-11-2013, 13:19
li avevo notati...sono infatti convinto che hai trovato gli abbinamenti cromatici migliori

---------- Post added at 13.19.46 ---------- Previous post was at 13.16.44 ----------

a proposito di S4, prezzi e Recaro...guarda qua Gian, e io che credo che rossi non esistessero !!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239821398&asrc=fa

se invece non fosse per l'automatico questa poteva essere papabile (come dicevo ste macchine ormai te le tirano dietro !!)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237473541&asrc=st

Audia32
14-11-2013, 13:46
Siamo sicuri che siano originali quei sedili????Non sapevo esistesse come colore sui Recaro!

giuseppe82
14-11-2013, 13:47
li avevo notati...sono infatti convinto che hai trovato gli abbinamenti cromatici migliori

---------- Post added at 13.19.46 ---------- Previous post was at 13.16.44 ----------

a proposito di S4, prezzi e Recaro...guarda qua Gian, e io che credo che rossi non esistessero !!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239821398&asrc=fa

se invece non fosse per l'automatico questa poteva essere papabile (come dicevo ste macchine ormai te le tirano dietro !!)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237473541&asrc=st

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w 00t::w00t::w00t::w00t:

che spettacolo

Salvo76
14-11-2013, 14:20
ma con la radica??? nooooooooooooooo

endy87
14-11-2013, 14:23
Siamo sicuri che siano originali quei sedili????Non sapevo esistesse come colore sui Recaro!

esistono, purtroppo esistono :sick:

gian1972
14-11-2013, 14:57
per la radica basta davvero poco: si cambiano le modanature interne o al più vai di pellicole !!
Il problema vero resta il superbollo, però è pure vero che dopo 8 anni di vita della macchina si riduce drasticamente, per cui.....mumble mumble....

A proposito, ieri del tutto casualmente sono entrato in una A6 di un concessionario: bella, grande, spaziosissima, 2008, 2.4 benzina, prezzo interessante...però non è scoccata la scintilla !!

---------- Post added at 14.57.40 ---------- Previous post was at 14.56.17 ----------

esistono, purtroppo esistono :sick:

Anche qui, partendo dal presupposto che sui gusti personali c'è ben poco da discutere, i sedili rossi vanno contestualizzati...mi pare fosse TonyA4 che li aveva fatti fare così nella sua B6 e devo ammettere che il risultato finale fosse davvero notevole !!

blasix'70
14-11-2013, 15:36

Infatti anche io sono molto dubbioso...

---------- Post added at 15.34.56 ---------- Previous post was at 15.33.30 ----------

per la radica basta davvero poco: si cambiano le modanature interne o al più vai di pellicole !!
Il problema vero resta il superbollo, però è pure vero che dopo 8 anni di vita della macchina si riduce drasticamente, per cui.....mumble mumble....

A proposito, ieri del tutto casualmente sono entrato in una A6 di un concessionario: bella, grande, spaziosissima, 2008, 2.4 benzina, prezzo interessante...però non è scoccata la scintilla !!

---------- Post added at 14.57.40 ---------- Previous post was at 14.56.17 ----------

Anche qui, partendo dal presupposto che sui gusti personali c'è ben poco da discutere, i sedili rossi vanno contestualizzati...mi pare fosse TonyA4 che li aveva fatti fare così nella sua B6 e devo ammettere che il risultato finale fosse davvero notevole !!

Si li aveva fatti fare ma nn rossi Gian...

---------- Post added at 15.36.16 ---------- Previous post was at 15.34.56 ----------

A trovarla come piace a me è dura!!!!

Però mai dire mai :sisi:

gian1972
14-11-2013, 15:39
A trovarla come piace a me è dura!!!!

Però mai dire mai :sisi:

Allora siamo in due !!! Certo che se trovassi per davvero una B7 rosicherei non poco a pensare che potevo portarmi dietro i miei Recaro, il volante TT e i cerchi RS4 old....

blasix'70
14-11-2013, 15:45
Stava una qui del forum che l'ha venduta

ed era l'unica che poteva fare x me:w00t:

Siamo stati pure in trattativa però il prezzo era un po' troppo x B7:cry:

---------- Post added at 15.44.27 ---------- Previous post was at 15.43.15 ----------

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?45800-La-A4-Avant-TDI-Quattro-B7-di-Diogreco

---------- Post added at 15.45.01 ---------- Previous post was at 15.44.27 ----------

Questa era veramente il top x me Gianluca

Casugian
14-11-2013, 15:54
Questa era veramente il top x me Gianluca

Anche se "tutta rimontata" peggio dalla mia era veramente bella....:sisi:

A pensare che non era neppure s-line interior.....:smile:
Il vecchio proprietario ci spese bei soldini su questa B7.....:sisi::sisi:

....comunque si puó superare.....:rolleyess:

Ps: su quella blu staresti a "casa" Gianlú....ha i sedili come i tuoi ex Recaro!! :asd:

blasix'70
14-11-2013, 15:58
Ma si può sapere se si vuole prendere una S4 quanto deve pagare di bollo?

gian1972
14-11-2013, 17:14
lo voglio capire bene anche io...come detto sopra considera che passato l'ottavo anno il bollo si riduce in maniera davvero consistente, ma in ogni caso non scenda mai al di sotto degli 800/900 euro...

---------- Post added at 17.14.01 ---------- Previous post was at 17.06.27 ----------

Ad ogni modo le mie ricerche sono orientate su due modelli:
Audi A4 B8 2.0 TFSI quattro;
BMW 525/530 xi;

Casugian
14-11-2013, 21:51
.......HO VENDUTO LA MIA AMATA A4 !!!......
......Gian vanno bene i tuoi 6500, il passaggio prima possibile, possibilmente domani. E così è stato....

Ma lo sai che se ripenso che hai venduto la tua B6 con meno di 100k chilometri.......e tutto quel ben di Dio di Recaro, Navi, volante....ecc ecc.....a quei soldi......penso che sei matto!!! :director: :BangHead:

blasix'70
14-11-2013, 22:13
Ma lo sai che se ripenso che hai venduto la tua B6 con meno di 100k chilometri.......e tutto quel ben di Dio di Recaro, Navi, volante....ecc ecc.....a quei soldi......penso che sei matto!!! :director: :BangHead:

L'affare l'ha fatto il tipo che l'ha presa :sisi:

Salvo76
14-11-2013, 22:14
L'affare l'ha fatto il tipo che l'ha presa :sisi:
quoto!!!
ma il buon Gian trovera' una degna sostituta

Casugian
14-11-2013, 22:26
quoto!!!
ma il buon Gian trovera' una degna sostituta

Di questo ne sono sicuro!! :smile:...peró un pó di rammarico resta.....:sad:

Salvo76
14-11-2013, 22:30
Di questo ne sono sicuro!! :smile:...peró un pó di rammarico resta.....:sad:

bhe si..... pero' ha preso dei bei soldi.... se la dava dentro nn gli davano neanche 1500 £

Casugian
14-11-2013, 22:35
bhe si..... pero' ha preso dei bei soldi.... se la dava dentro nn gli davano neanche 1500 £

Certo che darla dentro sarebbe proprio un suicidio!! :ohmy:

Tanto vale tenerla fino alla fine....:smile:

Ma purtroppo si sá che é cosí....i soldi spesi su una macchina o te li godi.....o se li gode qualcun altro.....:wink: :laugh:

....a 100k chilometri é una car "nuova"!!!! :rolleyess:

Salvo76
14-11-2013, 22:41
Certo che darla dentro sarebbe proprio un suicidio!! :ohmy:

Tanto vale tenerla fino alla fine....:smile:

Ma purtroppo si sá che é cosí....i soldi spesi su una macchina o te li godi.....o se li gode qualcun altro.....:wink: :laugh:

....a 100k chilometri é una car "nuova"!!!! :rolleyess:

vero!!!! Gian ha fatto il mio ragionamento, ho vendere a quello che chiedo o nada

endy87
15-11-2013, 01:08

Poveri RECARO :cry::cry:

Audia32
15-11-2013, 01:11
i soldi spesi su una macchina o te li godi.....o se li gode qualcun altro.....:wink: :laugh:

Verissimo!!!!!!

gian1972
15-11-2013, 09:13
ehhhh...avete ragione ragazzi. Ogni giorno quando apro il box e vedo quel posto vuoto...devo essere sincero fino alla fine: ancora non ho capito se ho fatto bene o meno...

giuseppe82
15-11-2013, 09:15
i soldi spesi su una macchina o te li godi.....o se li gode qualcun altro....

io la farei morire con me...

gian1972
15-11-2013, 09:47
lo volevo anche io...è sta smania di tornare sul benzina che mi ha fregato, che poi è meglio se non ci penso più perche il 2.5 TDI non ha nulla di invidiare a nessuno...vabbè, ormai è andata, guardo avanti !! Devo provare prima possibile sto benedetto 2.0 TFSI

emi78
15-11-2013, 09:55
No Gian... 6.500 euro... secondo me è andato decisamente bene l'acquirente.
Consiglio: vai di B8 e non guardare neanche i B7. :sisi:

gian1972
15-11-2013, 10:25
La B7 prenderei in considerazione la S4 (ma il superbollo mi ferma ogni volta) o la 2.0 TFSI 200 cv, ma tenuta come dico io, con gli optional che cerco io, altrimenti vado di B8. Come detto la serie 5 resta una valida alternativa, ma al momento non mi convince a pieno (non ha il turbo, l'unica cilindrata appetibile si trova solo col cambio automatico...)

Sul fronte della mia B6 sono sempre più convinto che magari potevo temporeggiare, ma ormai è andata !!
Considerate che lunedi mattina sono passato dal mio carrozziere: mi ha proposto la sua 320i del 2000, full full a 9000 euro !!
A meno non la vendo Gian.
Se le persone ragionano così delle due l'una: o io non c'ho capito niente o quella macchina non la venderà mai !!

giuseppe82
15-11-2013, 13:37
Considerate che lunedi mattina sono passato dal mio carrozziere: mi ha proposto la sua 320i del 2000, full full a 9000 euro !!
A meno non la vendo Gian.
Se le persone ragionano così delle due l'una: o io non c'ho capito niente o quella macchina non la venderà mai !!

no gian,io credo che tu hai capito abbastanza,solo che il tuo carrozziere la sua auto non la venderà mai...

Audia32
15-11-2013, 13:53
Infatti!Chi vuoi che gli dia 9000 euro per quella macchina???!!!

endy87
15-11-2013, 14:56
Non la venderà mai, MAI :smile::asd::asd:

blasix'70
15-11-2013, 16:50
Può darsi pure che a messo quel prezzo proprio x nn venderla.......

Audia32
15-11-2013, 20:47
Basta dire che vuole tenerla allora!!!!!!

gian1972
18-11-2013, 09:49
la proposta me l'ha fatta lui, per cui credo prpprio che abbia intenzione di venderla. Il problema è che a quel prezzo prendo tutt'altra macchina.
Sabato mattina sono andato a prendere la Civic di mia moglie e il concessionario aveva un parco auto in esposizione davvero notevole: ho visto una A6 2.7 TDI meravigliosa (per il 2.7 TDI o il 3.0 TDI ripenserei volentieri all'idea di restare su un diesel !!) e una classe C 200 Kompressor: la prima soprattutto è del 2009, 89.000 km e me l'avrebbe data a 13500 euro, la seconda del 2010, 37000 km ce ne vogliono invece 16000 !! Insomma ben più dei 9000 da lui richiesti, ma parliamo di macchine recenti con 10 anni di meno !!

Audia32
18-11-2013, 14:02
Insomma ben più dei 9000 da lui richiesti, ma parliamo di macchine recenti con 10 anni di meno !!

:sisi::sisi::sisi:

gian1972
19-11-2013, 10:09
domandina per i più esperti, soprattutto di B7.
Mio cugino ha una A4 2.0 TDI 170 cv del 11.2008 e qualche giorno fa ha scoperto suo malgrado di essere stato colpito dalla sindrome della pompa dell'olio e di aver fuso il motore.
Gli è stata proposta una Audi A3 sportback 2.0 170 cv del 2009: domandina...il motore è lo stesso? I difetti tristemente noti pure??

---------- Post added at 10.09.15 ---------- Previous post was at 10.06.16 ----------

...dimenticavo: i nuovi 2.0 TDI sono 177 cv? Problemi agli iniettori e pompa dell'olio ovviamente risolti...immagino !!

Audia32
19-11-2013, 10:20
Sulle A3 che io sappia non c'era questo problema e sui nuovi motori hanno risolto.

gian1972
21-11-2013, 12:41
piccolissimo aggiornamento: ieri mattina sono andato a ritirare la Civic di mia moglie in un concessionario qui a Roma. Un parco auto davvero notevole e così ne approfitto per farmi due chiacchiere col titolare...alla fine gli compilo una scheda con la mia richiesta
Audi A4 2.0 TFSI Avant, cambio manuale, S-Line...mi son dimenticato due cose, parimenti fondamentali però: colore bianco, trazione quattro !!
Ad ogni modo mi ha detto "guarda che te la trovo in meno di quanto pensi!"...comunque mi ha detto di averla provata quella macchina...il suo lapidario commento "va come un treno !!"

Ale-S3
21-11-2013, 13:11
Gian io l avevo sul gti 6 quel motore e ti dico che da originale aveva quasi 230 cv . In citta faceva 8,5 ma in autostrada a 140 passava i 12 km/l .

gian1972
21-11-2013, 13:30
il tuo mi pare un commento decisamente positivo !!!
Considerato che non ho ancora trovato possessori di questa motorizzazione potresti darmi le tue sensazioni ? Considera che vengo da una felicissima esperienza col V6 TDI sempre Audi ovviamente !! (che però ahimè non era quattro )

Ale-S3
21-11-2013, 13:33
Ma sulla gti andava benissimo , non era un mostro dopo i 6300 giri , ma era gia pieno a 3000 quindi sotto non ti manchera più di tanto la spinta del tdi . Poi se fai una bella mappa , e libero un po lo scarico originale ( ne ho provati 3 di scarichi ) sei apposto .

Pirandello
21-11-2013, 14:34
piccolissimo aggiornamento: ieri mattina sono andato a ritirare la Civic di mia moglie in un concessionario qui a Roma. Un parco auto davvero notevole e così ne approfitto per farmi due chiacchiere col titolare...alla fine gli compilo una scheda con la mia richiesta
Audi A4 2.0 TFSI Avant, cambio manuale, S-Line...mi son dimenticato due cose, parimenti fondamentali però: colore bianco, trazione quattro !!
Ad ogni modo mi ha detto "guarda che te la trovo in meno di quanto pensi!"...comunque mi ha detto di averla provata quella macchina...il suo lapidario commento "va come un treno !!"

Apprendo solo adesso che hai venduto la tua bellissima macchina.Come ho già detto a qualcuno qua dentro cambiare una B6,per di più così ben messa,per una B7,a mio parere è una ca@@ata,quinditi direi di andare di B8,o,a limite,A6.
Occhio alle richieste alle concessionarie se non sono amici intimi,certo che te la trova in 5 minuti,ne è pieno il mondo di quell'auto,ma con quanti km te la trova? Con quelli che vuoi tu? Sappiamo che il gioco è facile:wink:
Il 2.0 TFSI su B8 lo provai per una settimana intera,e mi stupì proprio il fatto che l'erogazione non faceva rimpiangere troppo un diesel,certo,a scapito della cattiveria però che sarebbe lecito aspettarsi da un 2.0 benzina da più di 200 cv

In ogni caso...........buona ricerca:smile:

gian1972
21-11-2013, 15:27
grazie caro.
La mia l'ho venduta proprio nel momento in cui ormai avevo deciso di tenerla fino alla fine dei suoi giorni, poi alcune considerazioni (avevo in mente troppi lavoretti che nel complesso sarebbero stati davvero un bel salasso !!) e un cliente dell'ultimo minuto che l'ha presa in meno di 24 ore hanno fatto il resto...al momento, voglio essere sincero fino alla fine, la rimpiango e non poco. Se riesco a prendere l'auto che dico io forse mi ricomincerò ad aprire il box con la vecchia emozione di rivedermela lì...ad ogni modo quando mi chiamerà per andarla a vedere vi farò sapere (e vedere...:wink:)

Il 2.0 TFSI non l'ho mai provato, per cui sono curioso di conoscere tutte le vostre sensazioni in merito...mi pare di capire però che sia poco cattivo...caspita 211 cavalli e poca cattiveria? Quali sono i suoi valori di coppia ??

---------- Post added at 15.27.30 ---------- Previous post was at 15.26.22 ----------

...dimenticavo: la B7 l'ho scartata da subito. La prenderei in seria considerazione soltanto trovandola come la cerco io, nello stato di conservazione della mia, con i kilometri della mia, se non meno...in caso contrario sarà B8

Audia32
22-11-2013, 00:20
La B7 risulterebbe troppo simile alla tua.... prendi la B8!

endy87
22-11-2013, 01:28

Quoto :sisi::sisi:

Leo89
22-11-2013, 10:06

quoto, e poi non so' voi ma a me la b6 in certi allestimenti piace più della b7, cioè a parità di vetture full preferirei la b6

Ale-S3
22-11-2013, 10:17
Ma gian la b8 deve essere a benzina oppure anche tdi ?

gian1972
22-11-2013, 15:13
Ma gian la b8 deve essere a benzina oppure anche tdi ?

la mia intenzione sarebbe quella di tornare sul benzina, ma se trovassi la classica occasione irrinunciabile il diesel non l'ho scarterei assolutamente.

A tal proposito stamattina ho accompagnato mio cugino dal concessionario mio amico per trattare l'acquisto (andato poi in porto !!) di una A3 SportBack. Nell'occasione, davanti un buon cappuccino, mio cugino mi ha proposto:
"A Gian, ma perché la mia non te la prendi tu?"
(Per inciso la macchina è una A4 B7 2.0 TDI 170 cv S-Line esterno e interno del 2008, ferma in officina col motore da rifare causa rottura della pompa dell'olio. Impianto turbo OK, iniettori rifatti come da richiamo Audi.)
Ci sarebbe da rifare il motore, che però a quel punto sarebbe anche nuovo di pacca e il totale si aggira intorno ai 6500 euro al netto della riparazione.
Come detto alcuni post sopra io la B7 l'avevo scartata a priori, ma la sua è tenuta davvero bene, il prezzo non mi pare male...voi che ne dite?
Dimenticavo: il mio meccanico mi ha detto che con 2800 euro mi fa tutto il lavoro compresa la distribuzione (se apro ti rifaccio pure quella!!)

emi78
22-11-2013, 15:22
Gian hai fatto 30, fai 31.
Lasciando la B6 devi assolutamente andare di B8.
Se prendi la B7 tra qualche anno avrai lo stesso problema della B6: la tengo fino alla fine o la rivendo?
La B8 spendi di + ma te la godi per molti + anni. :sisi:

gian1972
22-11-2013, 15:25
...confesso che mi ha messo in difficoltà...il tuo ragionamento Emi è lo stesso che ho fatto io. Almeno fino a stamattina.

emi78
22-11-2013, 15:29
Cos'è che ti ha messo in difficoltà?
Ti interessa il prezzo? Vuoi fare un favore anche a tuo cugino?
Pensa a quando sarai nella B7 e ti ricorderai che nella B6 avevi i RECARO. :asd:

gian1972
22-11-2013, 15:30
Eh...ci ho pensato sai?? Certo, comunque la sua ha i sedili in pelle S-Line che non sono male...

Salvo76
22-11-2013, 15:50
la b7 e' l'evoluzione della b6!!!!!!!
io nn la prenderei....

Noodles.creation
22-11-2013, 16:12
premesso che non ha senso comprare oggi una B7 "generica" (intendo dire che se avesse voluto la naftona o la blasix il discorso sarebbe diverso), son passato da B6 a B7 (anzi le ho avute in contemporanea 2.5TDi e 2.7TDI, entrambe V6, sino alla Q5 aziendale) ed il passaggio si gode eccome.
Un mio amico è passato dall'ennesima bmw con turbina rotta ad audi. Ha preso una B8 berlina ed è contentissimo, ma io non riesco a guardarla con la stessa attrazione... se solo fosse meno basica... De gustibus.

---------- Post added at 16.12.18 ---------- Previous post was at 16.01.04 ----------

P.S. è passato anche lui al lato oscuro del cambio automatico ed è felice!!! Se serve mette in S e via.

2.0 TDI Multitronic, ora 170cv con centralina audi.

gian1972
22-11-2013, 16:19
il passaggio godibile nel senso che dalla B6 alla B7 hai notato differenze sostanziali ?? Anche tu mi dici di non farlo oppure ho capito male ??
Certo il costo è allettante...

Audia32
22-11-2013, 16:40
Diciamo che l'unico pro è il prezzo... poi ci sono tanti contro....

gian1972
22-11-2013, 16:46
si, il prezzo mi piace, così come mi piace l'allestimento S-Line di partenza (perché sarebbe soltanto l'inizio...)

Noodles.creation
22-11-2013, 23:49
Prendi una B8, ma che sia "giusta" come allestimento e libretto (almeno i 19").

emi78
23-11-2013, 07:58
Diciamo che l'unico pro è il prezzo... poi ci sono tanti contro....

Quoto! Se fai un sondaggio scommetto che vince la B8.
Gian se ci legge tuo cugino...

kanaglia
23-11-2013, 09:03
poteva avere un senso se avevi sedili, volante, pedaliera ecc della tua ma prendere una B7 meno accessoriata di una B6 mettendoci sopra 3.000€ non mi sembra un salto in avanti

Salvo76
23-11-2013, 09:42
poteva avere un senso se avevi sedili, volante, pedaliera ecc della tua ma prendere una B7 meno accessoriata di una B6 mettendoci sopra 3.000€ non mi sembra un salto in avanti
quoto

Casugian
23-11-2013, 11:21

Non mette sopra niente.....prezzo finito lo stesso.....:smile:...6.5 presi dalla B6 e 6.5 paga la B7 S-line quattro riparata.....:smile:

Poi per prendere una B8 al livello di questa b7 che ha visto ne deve mettere 10k di euro sopra.....:sisi::sisi:

Questo é da considerare.......:sisi:......e il volante lo ricompra!!! :laugh:

Salvo76
23-11-2013, 11:32
io a sto punto avrei tenuto la B6

kanaglia
23-11-2013, 11:50
6500 compreso motore rifatto? io avevo capito 6500€ + motore da rifare (al netto)

Casugian
23-11-2013, 11:55
io a sto punto avrei tenuto la B6

Questo ormai é assodato....:sisi::sisi:....non era da vendere la "protagonista" di questo 3d.....:sad:...ma oramai!! :smile:

6500 compreso motore rifatto? io avevo capito 6500€ + motore da rifare (al netto)

Si si 6.5 al lordo della riparazione.....:sisi:

Il caro cugino ce la stá regalando sta B7.....:smile:....e poi la sistemiamo a dovere no??? :blink:

kanaglia
23-11-2013, 12:10
6500 finita è regalata ma la sua B6 era cmq nuova e già accessoriata. Sta B7 quanti km ha?

Casugian
23-11-2013, 12:23
6500 finita è regalata ma la sua B6 era cmq nuova e già accessoriata. Sta B7 quanti km ha?

Ha 122mila chilometri....come la mia pari-pari!!!! :smile:

La B6 era troppo nuova....non arrivava a 100mila.....:sad:.....ma la B6 ormai é andata, dobbiamo guardare avanti!!! _metal_metal

Audia32
23-11-2013, 15:02
Guardiamo avanti in direzione B8!!!!! :asd:

gian1972
23-11-2013, 16:15
ormai credo che l'unica cosa veramente assodata sia che non dovevo vendere la mia A4. Ormai la decisione l'avevo presa...vabbè, non mi va di farmi ancora male !!!

La B7 di mio cugino la prenderei a 6500 euro netti, cosa che per costituisce un incentivo mica da poco. Quel che manca, che però è davvero pochino, lo metterei io con molta calma (volante TTS, Recaro, assetto...) però c'è anche da considerare che la base è già buona: in attesa dei Recaro ho gli S-Line, il volante è un tre razze multifunzione con pelle traforata e cuciture bianco/rosse, l'assetto è appunto S-Line...insomma non mi pare male, e poi, come dice il grande CasuGian "se non ci devi fare nulla il divertimento dov'è??"
(la configurazione standard della mia B6 era povera, ma povera davvero. L'ho presa perché aveva poco meno di 40.000 km e tenuta in modo maniacale, ma ci ho dovuto lavorare parecchio per portarla com'era...dimenticavo: la B7 di mio cugino ha già i 18 a libretto

endy87
23-11-2013, 16:23
Io a sto punto andrei di B8, con una B7 non cambieresti per nulla :sisi::sisi:

gian1972
23-11-2013, 16:25
la B8 andrei di 2.0 TFSI o al limite mi piacerebbe rimanere sul V6 in versione 3.0, ma chiaramente l'impegno economico è di ben altra consistenza...

---------- Post added at 16.25.45 ---------- Previous post was at 16.25.07 ----------

in realtà se la B7 di mio cugino fosse stata un 3.0 V6 TDI neanche un minuto ci avrei pensato !!!

gian1972
23-11-2013, 21:35
Dopo attenta valutazione sono arrivato alla conclusione che la mia scelta può riguardare soltanto due motorizzazioni: 2.0 TFSI oppure 3.0 V6 TDI, in entrambi i casi rigorosamente cambio manuale e trazione quattro...se resto sul diesel lo faccio soltanto per un V6. B7 o B8...vedremo cosa propone il mercato, allestimento, kili metraggio...la ricerca continua !!

Audia32
24-11-2013, 09:40
Buona ricerca allora!

gian1972
24-11-2013, 14:36
Credo sarà lunga...

Audia32
24-11-2013, 20:31
Chi la dura la vince!Non bisogna avere fretta quando si cerca una macchina!

emi78
24-11-2013, 22:10
Chi la dura la vince!Non bisogna avere fretta quando si cerca una macchina!

Quoto! Soprattutto quando si cerca una B8. :wink: :asd:

blasix'70
24-11-2013, 22:13
Infatti.....

Casugian
24-11-2013, 22:45
E giá....poi ha appena preso una belle civic sport line moolto carina!!! :smile::smile:

gian1972
25-11-2013, 09:22
vero, ma la Civic l'ho presa per mia moglie...carina, ma per me voglio i quattro anelli !!
A proposito: ho comunicato stamattina a mio cugino di lasciare la sua A4 al concessionario. Per me si profila una lunga ricerca.
I 3.0 TDI B7 se ne trovano, ma quasi tutti col cambio automatico e gli altri sono accessoriate troppo basiche. Niente pelle, niente RNS-E, niente volante multifunzione, caspita è un V6 3.0!! Mi aspetterei una dotazione decisamente più ricca...per la B8 ci vogliono non meno di 15k euro.
La ricerca continua !!

blasix'70
25-11-2013, 23:36
Gian guarda questa

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/bergamo-annunci-dalmine/audi-a4-avant-2-0-tdi-4x4-170cv-2011/57160448

anche se 2.0 pero' è una 2011

170cv QUATTRO:w00t::w00t:

emi78
25-11-2013, 23:42
:w00t::w00t::w00t:

Secondo me è magnifica. :love10:

gian1972
26-11-2013, 09:16
molto molto bella. Mancherebbe soltanto la pelle, ma quella potrei farla mettere io o andarmi a cercare i miei tanto amati Recaro...ma i noti problemi sul 2.0 170 cv qui sono già stati risolti?

Leo89
26-11-2013, 09:30
Gian guarda questa

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/bergamo-annunci-dalmine/audi-a4-avant-2-0-tdi-4x4-170cv-2011/57160448

anche se 2.0 pero' è una 2011

170cv QUATTRO:w00t::w00t:

ad un prezzo da regalo direiiii

gian1972
26-11-2013, 09:41
stavo guardando anche questa qui...
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/brescia-annunci-brescia/audi-a4-avant-3-0-v6-tdi-quattro-xeno-sensori-cerchi/45142596

noto che mancano i comandi sul tunnel centrale, per cui deduco che non ha il navigatore. Facendolo montare dovrebbero sostituirmi anche quella parte di consolle intorno al cambio giusto ??

Il 2.0 TDI l'ho contattato. Vediamo cosa mi risponde...

Ale-S3
26-11-2013, 10:05
Ragazzi ok l affare ma diffidate dai prezzi bassi , insomma una 3.0 co quel allestimento a 13900 ci sta , anche perché adesso sopra i 20 cv fiscali le auto in pochi le comprano , ma quella di ebay del 2011 a 15500 puzza . Per darvi un idea dei prezzi , su autoscout24 (tra l altro vi funziona correttamente a voi in questi giorni ? ) una 2.0 tdi advanced con un po di optional sui 120000 km unicoproprietario e con cronologia tagliandi si trova da 14500 a 18000 a seconda degli optional e del colore (bianca più ricercata ) .

Io ho messo in vendita la mia 2.0 tdi advanced plus bianca con questi optional :
cruise control
sedili audi s4 nuovi
cerchi 18
assetto s5
scarico del 3.0
mai incidentata , e completamente ripristinata di carrozzeria in seguito ad un atto vandalico
audi drive select
bixeno
bi/trizona
coming/leaving home
4 tagliandi fatti in audi 30/60/90/120 tutti di autostrada
cambiato adesso 4 ammortizzatori originali , dischi e pastiglie ant+ post
l anno scorso la concessionaria per prevenire ha eseguito la modifica alla pompa (fattura di quasi 5000 euro )

Insomma messa in vendita a 18000 euro scarsi , e 3 giorni che mi sfiniscono di telefonate , avrei gia sorpassato il valore solo con gli acconti presi .

Ma ho deciso di tenerla ancora tanto !:biggrin:

gian1972
26-11-2013, 10:11
bellissima la tua, ma è quattro ? Nel caso, se ci ripensassi...

Casugian
26-11-2013, 10:39
Guarda che spettacolo....:unsure:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241293380&asrc=st&a=1

La sóla dove stá???? Mi sembra regalata......

Contatta questo....:wink:

Ale-S3
26-11-2013, 10:55
bellissima la tua, ma è quattro ? Nel caso, se ci ripensassi...

Ciao gian grazie mille , no per ora e' 2wd ma non ti nego che avrei trovato il modo di farla quattro con pezzi originali e senza troppa difficolata .

gian1972
26-11-2013, 11:30

Grande Gian...contattato immediatamente via mail. Secondo me gatta ci cova (guarda se non mi tocca girare l'annuncio ai colleghi dell'ufficio accanto...) però tentar non nuoce.
(Vedrai che ora mi racconta di essere all'estero e che l'auto era del fratello morto o storie strappalacrime similari...)

fabio4avant
26-11-2013, 11:31

ha dimenticato l'uno davanti al quattro...:laugh::laugh::laugh:

gian1972
26-11-2013, 11:40
Ciao gian grazie mille , no per ora e' 2wd ma non ti nego che avrei trovato il modo di farla quattro con pezzi originali e senza troppa difficolata .

e come sarebbe sta storia?? Se così fosse potrei anche prendere una 2wd e trasformarla in quattro !!!

---------- Post added at 11.40.21 ---------- Previous post was at 11.31.42 ----------

ha dimenticato l'uno davanti al quattro...:laugh::laugh::laugh:

se fossero 14.950 sarebbe del tutto fuori mercato...

Casugian
26-11-2013, 12:38
Grande Gian...contattato immediatamente via mail. Secondo me gatta ci cova (guarda se non mi tocca girare l'annuncio ai colleghi dell'ufficio accanto...) però tentar non nuoce.
(Vedrai che ora mi racconta di essere all'estero e che l'auto era del fratello morto o storie strappalacrime similari...)

L'annuncio é sparito!!! :ohmy:

Ma che l'hai comprata??? :w00t: :biggrin:

gian1972
26-11-2013, 12:42
no, l'ho soltanto passato ai colleghi della porta accanto :maad::maad::maad::maad:

Ale-S3
26-11-2013, 13:23
Ho trovato gian qualcuno che l ha gia fatto , devo solo capire qualche particolare .

gian1972
26-11-2013, 13:25
Ho trovato gian qualcuno che l ha gia fatto , devo solo capire qualche particolare .

oh, interessante sta cosetta...i particolari poi condividili !!
(sai com'è': ho rinunciato alla A4 di mio cugino perchè non è quattro !! solo per quello)

Audia32
26-11-2013, 14:02
Per me non si può fare.... vediamo che dice Ale. A parte la meccanica c'è la parte elettroca che è di sicuro molto complessa.
O l'A4 ha un Torsen?

Casugian
26-11-2013, 14:02
no, l'ho soltanto passato ai colleghi della porta accanto :maad::maad::maad::maad:

Ma mi spieghi il senso di questi annunci?? :dontknow:

Cioé, la truffa dove stá?? :unsure:

Audia32
26-11-2013, 14:09
Qualcuno potrebbe inviargli un acconto per bloccarla.....

Casugian
26-11-2013, 14:18

Ah dici in quel senso??

In effetti....tutto puó essere...... :BangHead:

gian1972
26-11-2013, 14:53

esatto...di solito ti chiedono di inviare a te stesso dei soldi nella città dove si trova l'auto tramite Western Union, così sono sicuri delle tue buone intenzioni. Poi però vai a ritirarli e chissa come non trovi più nulla...

Casugian
26-11-2013, 15:51
esatto...di solito ti chiedono di inviare a te stesso dei soldi nella città dove si trova l'auto tramite Western Union, così sono sicuri delle tue buone intenzioni. Poi però vai a ritirarli e chissa come non trovi più nulla...

Ma pensa te.....:maad:

E sicuramente qualcuno che ci casca lo trovano.....:doh:

gian1972
27-11-2013, 09:15
contattato questo ragazzo...il prezzo è trattabile sull'ordine dei 1500 euro (proverò a portarloa 2000 !!). L'auto ovviamente è quattro e i kilometri mi ha detto che sono certificati. Usa l'auto aziendale...che ve ne pare? ammesso che si arrivi a 9000 euro restano troppi per una B7 ? (è s-line 170 cv quattro e il colore mi piace parecchio !!)

http://www.kijiji.it/annunci/auto/brescia-annunci-monte-isola/vendo-auto/55008815?utm_source=systememail&utm_medium=core&utm_campaign=copyreply

Leo89
27-11-2013, 09:42
contattato questo ragazzo...il prezzo è trattabile sull'ordine dei 1500 euro (proverò a portarloa 2000 !!). L'auto ovviamente è quattro e i kilometri mi ha detto che sono certificati. Usa l'auto aziendale...che ve ne pare? ammesso che si arrivi a 9000 euro restano troppi per una B7 ? (è s-line 170 cv quattro e il colore mi piace parecchio !!)

http://www.kijiji.it/annunci/auto/brescia-annunci-monte-isola/vendo-auto/55008815?utm_source=systememail&utm_medium=core&utm_campaign=copyreply

visti gli accessori e i km, 9000 euro sarebbe un buon prezzo

p.s bello davvero quel colore

gian1972
27-11-2013, 09:48
è quello che pensavo anche io, grazie caro.
Quel colore in effetti mi piace parecchio !! (finalmente potrei montarci le calotte satinate stile S4)

Audia32
27-11-2013, 11:04
Maledette basette per il telefono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :maad::maad::maad:

blasix'70
27-11-2013, 11:15
Bella Gian ma sei sicuro che la da' a 9000€?

gian1972
27-11-2013, 11:21
Maledette basette per il telefono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :maad::maad::maad:

non piace nemmeno a me, ma almeno è semplice da rimuovere !!

@blasix: si Pè, ci ho parlato al cell. Lui mi lacerebbe un treno di cerchi con gomme invernali, ma a me non servono, così se le rivenderebbe per conto suo e il prezzo è ulteriormente sceso.

Insomma che ve ne pare?

blasix'70
27-11-2013, 11:24
Per me si :wub::wub:

---------- Post added at 11.24.33 ---------- Previous post was at 11.22.39 ----------

La basetta nn la puoi rimuovere altrimenti ti restano i buchi e soluzioni nn c'è ne sono....

Devi cambiare x forza il tunnel,Gian mo' ti mordi le mani visto che lo avev!!!

gian1972
27-11-2013, 11:26
l'accendiamo??
In realtà gli ho chiesto un set di fotografie più dettagliate, soprattutto degli interni. L'accordo è che gli mando un anticipo on-line, poi vado su a prendermela.

Essendo un 2.0 170cv probabilmente dovrò far controllare in Audi iniettori e pompa dell'olio: mi faccio mandare targa e telaio? Con questi dati Audi dovrebbe dirmi se devo fare il richiamo o meno...

---------- Post added at 11.26.33 ---------- Previous post was at 11.24.41 ----------

Per me si :wub::wub:

---------- Post added at 11.24.33 ---------- Previous post was at 11.22.39 ----------

La basetta nn la puoi rimuovere altrimenti ti restano i buchi e soluzioni nn c'è ne sono....

Devi cambiare x forza il tunnel,Gian mo' ti mordi le mani visto che lo avev!!!

vabbè, mi organizzo...lo so bene Pè, hai perfettamente ragione...
in realtà avevo anche una serie di chicche che ho dato via (vedi gli ultimi up del buon Andrea Endy....)

Casugian
27-11-2013, 11:29
La targa é visibile nella foto....:sisi:

Bella, é tipo la mia!! :smile:

La distribuzione stá per "scadere"....se non l'ha fatta....(120k km o 6 anni)....e dopo il tagliandone subito centralina!!!:ohmy: :biggrin:

gian1972
27-11-2013, 11:38
grande Gian...vedo se posso contrattare un altro pochino per via della distribuzione.
per la centralina già sai...vero??

Casugian
27-11-2013, 11:46
grande Gian......per la centralina già sai...vero??

:sisi::sisi:

Poi ti "attacchi" coi 3.0 Tdi!!!! :biggrin: :smile:

gian1972
27-11-2013, 11:57
ci attacchiamo vorrai dire...

---------- Post added at 11.57.32 ---------- Previous post was at 11.48.43 ----------

che poi stavo pensando: ma che telefono ci attacco a quelle basette? (è soltanto una curiosità perchè salta via prima di arrivare nella capitale !!)

blasix'70
28-11-2013, 15:43
Allora??

Festeggiamo..........:biggrin:

gian1972
28-11-2013, 19:10
nel fine settimana il proprietario della A4 mi deve mandare un po' di fotografie dettagliate del veicolo, poi vado in Audi e faccio un controllo con targa/telaio per verificare se l'auto deve fare il richiamo per gli iniettori e altre cosine. Se tutto va bene gli mando un acconto e poi mi organizzo per andare a prenderla, ma visti i miei impegni di lavoro un altra decina di giorni mi sarà necessaria....

---------- Post added at 19.10.53 ---------- Previous post was at 18.29.54 ----------

ragazzi, intanto che continuo a cercare la mia nuova A4 (più per sfizio che per necessità, visto che sembra felicemente avviata questa trattativa) un dubbio mi assale (che parolone!!).
Io provengo da un 2.5 V6 TDI che mi ha dato soltanto gioie e molte soddisfazioni. Passare ad un 4 in linea dite che non ne sentirò la mancanza? La trazione quattro mi assicura una maggiore stabilità, ma anche se il mio V6 era di vecchia concezione credete che un 2.0 170cv possa egregiamente sostituirlo ??
Giusto per sfizio sto anche guardando il 3.0 TDI...voi che ne dite?? Qualcuno è riuscito a guidarli entrambi ?

Leo89
28-11-2013, 19:50
posto che non ho mai provato nè il 2.5 tdi da 163cv nè tantomeno il 2.0 tdi 170cv posto un pò di dati nudi e crudi per aiutare capire come vanno:

AUDI A4 B6 2.5 TDI 163 CV vel. max 227 km/h acc. 0-100 8.9 coppia massima 310
AUDI A4 B7 2.0 TDI 170 CV vel. max 225 km/h acc. 0-100 8.5 coppia massima 350

quindi in teoria andresti a migliorare con il 2.0 tdi 170cv

gian1972
28-11-2013, 19:59
caspita, non l'avrei mai creduto.
Domenica scorsa sono stato su quella del buon Gian (Casugian) e la sua vola davvero, ma i dati "nudi" parlano già di una bella bestia !!

Casugian
28-11-2013, 20:46
caspita, non l'avrei mai creduto.

Neanche quello con la b8 "doppio scarico" mi sá che ci credeva.....:asd::asd::asd:

Domenica scorsa sono stato su quella del buon Gian (Casugian) e la sua vola davvero, ma i dati "nudi" parlano già di una bella bestia !!

:icon_pray:

gian1972
28-11-2013, 21:38
Pura verità fratello...nonostante tutto oggi l'amletico dubbio: 4 in linea o V6??

Casugian
28-11-2013, 21:48
Pura verità fratello...nonostante tutto oggi l'amletico dubbio: 4 in linea o V6??

:smile:

Beh...il 3.0 V6 é comunque un tremila.....:wub: :sisi:

:rolleyess:

Audia32
28-11-2013, 23:09
:smile:

Beh...il 3.0 V6 é comunque un tremila.....:wub: :sisi:

:rolleyess:

Quoto!!!!! Naturalmente salgono i costi di gestione....

Pirandello
28-11-2013, 23:18
Quoto Ale sul fatto che un 2011 a 15500 puzza,l'ho presa da poco la b8 ed i prezzi so un pò come vanno,e guarda caso tante volte le più belle costano meno.
Per quel 3.0 amaranto poi.......è stupenda,peccato che quell'annuncio ha più di 8 mesi,c'era già prima che io iniziassi la ricerca della mia

gian1972
29-11-2013, 09:26
il 3.0 ero convinto di trovarlo a prezzi decisamente più abbordabili, però B8 ne trovo tanti con allestimenti così basici che davvero non riesco a capacitarmi. Dovrebbe essere una delle punte di diamante della configurazione Audi e invece, la stessa amaranto, non ha pelle, non ha il navi (credo che metterlo sulla B8 comporti prezzi decisamente altini !), volante a 4 razze...insomma sembra quasi un gigante coi piedi di argilla !!

Ale-S3
29-11-2013, 10:03
Se la trovi gia full dopo non c e' gusto .:wink:

gian1972
29-11-2013, 10:06
guardate questo...sta pure qui a Roma. Pretende di dire che la sua auto ha circa 6700 euro di accessori, ma sono tutti dotazione di serie !! Che spettacolo...ma allora gli "accessori" della mia come avrei dovuto valutarli !!

http://www.kijiji.it/annunci/auto/roma-annunci-centro-storico/audi-a4-avant-quattro-11-2007-4x-4-sport-line-navigatore/38994135

---------- Post added at 10.06.17 ---------- Previous post was at 10.04.34 ----------

tra gli optional inserisce pure la batteria da 95 ah, l'alternatore, filtro antiparticolato...non ci posso credere

Armaudi
29-11-2013, 10:15
guardate questo...sta pure qui a Roma. Pretende di dire che la sua auto ha circa 6700 euro di accessori, ma sono tutti dotazione di serie !! Che spettacolo...ma allora gli "accessori" della mia come avrei dovuto valutarli !!

http://www.kijiji.it/annunci/auto/roma-annunci-centro-storico/audi-a4-avant-quattro-11-2007-4x-4-sport-line-navigatore/38994135

---------- Post added at 10.06.17 ---------- Previous post was at 10.04.34 ----------

tra gli optional inserisce pure la batteria da 95 ah, l'alternatore, filtro antiparticolato...non ci posso credere

spettacolo!!! non ci credo ahahah

Casugian
29-11-2013, 11:16
guardate questo......tra gli optional inserisce pure la batteria da 95 ah, l'alternatore, filtro antiparticolato...non ci posso credere

Anche i sedili in tessuto mikado!! :blink:

Ps: ho degli spendidi sedili in tessuto mikado nel garage che non interessano davvero a nessuno......li misi in vendita a 200€ poiché perfetti con pacchetto luci, supporti isofix ecc....ma non li chiese nessuno....:sad:

gian1972
29-11-2013, 12:21
Ho provato a cantattarlo...vediamo cosa risponde. Qui gioco in casa, al massimo faccio una passeggiata a vuoto. Certo che 12.400 euro per una B7 del 2007 mi sembra uno sproposito !!

---------- Post added at 12.21.29 ---------- Previous post was at 11.41.12 ----------

c'è pure chi riesce a rovinare una Audi in modo indegno...e poi tutto sto lavoro per l'esterno e internamente non hai fatto niente ?? mah

http://www.kijiji.it/annunci/auto/modena-annunci-mirandola/audi-a4-1-9-tdi/55669999?utm_source=criteo&utm_medium=retargeting&utm_campaign=lf1-acp&mpch=ads

Leo89
29-11-2013, 12:23

no no, ha specificato che quelli sono gli accessori di serie, i 6698 euro sono per: pacchetto s line, trazione integrale, navigatore plus con cd, bluetooth, sensori parcheggio

comunque l'ha inserzionata ad un prezzo elevato, o abbassa, e di tanto, le pretese o non la venderà mai

gian1972
29-11-2013, 12:26
ho provato a contattarlo anche per chiedergli la trattabilità del prezzo, ma al momento nessuna risposta...

Casugian
29-11-2013, 15:57
?....c'è pure chi riesce a rovinare una Audi in modo indegno...e poi tutto sto lavoro per l'esterno e internamente non hai fatto niente ?? mah

http://www.kijiji.it/annunci/auto/modena-annunci-mirandola/audi-a4-1-9-tdi/55669999?utm_source=criteo&utm_medium=retargeting&utm_campaign=lf1-acp&mpch=ads

Ma che ha fatto questo!??!!! :blink:

Non si puó guardare questa A4......:sisi::sisi:

endy87
29-11-2013, 16:04
:w00t::w00t: Un mito :smile::evil6::asd::asd::asd::asd:

:sick::sick:

gian1972
29-11-2013, 16:11
credo la più brutta (e tamarra!!) mai vista :sick::sick::sick:

Leo89
29-11-2013, 18:16
non so' se rientra nel tuo budget, ma appena l'ho vista mi sono sentito in dovere di mettere l'annuncio, stupendissimissimaaaaa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241494154&asrc=st

interni exclusive, bang e olufsen, ecc......molto originale, per veri intenditori

gian1972
29-11-2013, 18:42
che meraviglia !!
per questa passerei sopra al fatto che non è quattro...dovrei andare a prendermela in Germania

---------- Post added at 18.42.28 ---------- Previous post was at 18.39.46 ----------

Nel pomeriggio in realtà mi hanno chiamato prima il proprietario della A4 2.0 TDI 170 cv di Roma, il cui annuncio ho postato poco sopra, ed il mio amico concessionario: quest'ultimo ha detto di avermi trovato una A4 allroad. Purtroppo non so nulla di più: non so se è una 2.0 o un 3.0, finiture, colore...nulla di nulla. Devo passare in concessionario.
L'altro si è detto disponibile a farmela vedere. Per il prezzo non gli ho ancora detto nulla.
La B8 postata da Leo (a proposito, grazie!) però è un paio di spanne sopra le altre, prezzo compreso...vediamo cosa succede.

max71
29-11-2013, 20:31
Ho provato a cantattarlo...vediamo cosa risponde. Qui gioco in casa, al massimo faccio una passeggiata a vuoto. Certo che 12.400 euro per una B7 del 2007 mi sembra uno sproposito !!

---------- Post added at 12.21.29 ---------- Previous post was at 11.41.12 ----------

c'è pure chi riesce a rovinare una Audi in modo indegno...e poi tutto sto lavoro per l'esterno e internamente non hai fatto niente ?? mah

Mamma mia che schifooooo!!!!!:icon_frown::icon_frown:

Casugian
29-11-2013, 20:59
non so' se rientra nel tuo budget, ma appena l'ho vista mi sono sentito in dovere di mettere l'annuncio, stupendissimissimaaaaa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241494154&asrc=st

interni exclusive, bang e olufsen, ecc......molto originale, per veri intenditori

Infatti, c'ha pure il Bang!!! :blink:

Bella questa A4....hai ragione Leo....:wink:

blasix'70
29-11-2013, 21:14
Bellissima molto fine :wub: ha anche il portellone elettrico.....

Unica pecca (che poi nn l'ho capita) nn ha il fis color..

Casugian
29-11-2013, 21:30
nn ha il fis color..

:blink:

Hai ragione!! Incredibile....:sisi::sisi:

endy87
30-11-2013, 02:04
Mamma mia che schifooooo!!!!!:icon_frown::icon_frown:

:sick::sick::asd::asd:

Ale-S3
30-11-2013, 08:08
Cmq giuan1972 stavo controllando autoscout e mobile.de come faccio quotidianamente , si vedono in germania delle b6 di 8/10 anni con oltre 200000 km in condizioni da vetrina a meno di 5000 k . Un amico commerciante mi ribadisce sempre che in italia la mentalita della gente e' molto diversa , secondo l 80% dei comuni guidatori un auto con oltre 100000 km e' un catorcio da rottamare , passato di moda , etc , invece su , oltre a tenersele come l oracolo (e' l inverso l 80% se le tiene fino ad oltre 200000 km ) hanno una manutenzione più regolare , accurata come succede a noi del forum .Quindi tutto questo discorso per dirti che ci sono a4 b6 2.5 quattro con 100000 km con pelle , navi , tetto , magari s4 exterior , cronologia tagliandi a 4/5000 euro , perché non te la vai a prendere o ti organizzi con un conce della zona ?

gian1972
30-11-2013, 13:34
stamattina sono passato in concessionario, dal mio amico: giovedì mattina mi lascia una B7 allroad 3.0 V6 TDI tenuta in modo maniacale (così mi ha detto). Me la lascia in prova anche per due settimane, così posso decidere con calma se prenderla o meno. E' del 2007, 56000 km (era di un avvocato che l'ha usata soltanto per le udienze fuori Roma) e me la lascerebbe a me a 9500 euro.
Ovviamente giovedì me la porto a casa: voi che ne pensate?
(Io la B7 allroad non l'ho mai vista!)

Ale-S3
30-11-2013, 14:33
Sara una quattro . Altrimenti vorra un 10 k più ai 9.5 .

gian1972
30-11-2013, 14:36
Lo credo anche io... comunque se sta come mi ha detto il mio amico penso di prenderla. Certo nera e' un po' delicata...ci starò attento

Audia32
30-11-2013, 15:30
Tienici aggiornati! Allroad non mi piace tanto...

Leo89
30-11-2013, 15:57
infatti la B7 allroad non esiste, come avete detto voi sarà una b7 3.0 tdi quattro

gian1972
30-11-2013, 17:26
infatti la B7 allroad non esiste, come avete detto voi sarà una b7 3.0 tdi quattro

io spero sia così, perchè la 3.0 quattro mi piace di più, e poi è da stamattina che cerco una B7 allroad ma non riesco a trovarla (spero solo che non si sia sbagliato e mi si presenta con una A6 allroad !!!)

endy87
30-11-2013, 18:32
Occhio Gian, la B7 allroad non è mai esistita :sisi::sisi:

Leo89
30-11-2013, 18:52
io spero sia così, perchè la 3.0 quattro mi piace di più, e poi è da stamattina che cerco una B7 allroad ma non riesco a trovarla (spero solo che non si sia sbagliato e mi si presenta con una A6 allroad !!!)

un'a6 allroad anno 2007 ancora in rodaggio si può dire visto i pochi km è impossibile a quel prezzo

Casugian
30-11-2013, 23:00
(Io la B7 allroad non l'ho mai vista!)

Manco Io!! :blink:

Senza dubbio si é sbagliato....:sisi::sisi:.....oppure ha l'assetto standard che sembra allroad!! :asd::asd:

endy87
01-12-2013, 03:15
oppure ha l'assetto standard che sembra allroad!! :asd::asd:

Sarà sicuramente cosi :wink::asd::asd:

Audia32
01-12-2013, 11:10
Dai facci sapere al più presto,siamo curiosi quanto te!

gian1972
01-12-2013, 17:06
Se tutto va come mi ha detto, giovedì la vado a prendere e vi posto qualche foto...comunque stamattina mi ha ribadito che è' una A4 B7, interni pelle, tettino, volante tagliato, 3.0 V6 TDI

Audia32
02-12-2013, 00:53
Ok attendiamo giovedì allora!

gian1972
03-12-2013, 12:27
che ve ne pare?? Il prezzo mi pare altino, ma se davvero fossero 12.000 km...mmmmm

http://www.portaportese.it/rubriche/Veicoli/Auto_straniere/Audi/m-audi-a4-avant-sline-0ID2013085053797?tipo=offerte&numero=-2&search=a4&latstart=41.8966&lngstart=12.494&zoomstart=10

emi78
03-12-2013, 13:40
Nella foto i km. sembrano anche meno. :blink:

Armaudi
03-12-2013, 13:50
se i km sono quelli non sarebbe male, magari tratta un po il prezzo...

---------- Post added at 13.50.21 ---------- Previous post was at 13.49.35 ----------

Nella foto i km. sembrano anche meno. :blink:

magari la foto è stata fatta poco dopo averla presa, e sembra ancora nuova...

gian1972
03-12-2013, 14:01
gli ho scritto, ma più per curiosità che altro: la 3.0 quattro del mio amico mi alletta molto di più !!

Armaudi
03-12-2013, 14:03
gli ho scritto, ma più per curiosità che altro: la 3.0 quattro del mio amico mi alletta molto di più !!
bhe se hai la possibilità... 3.0 quattro tutta la vita, motore v6, spettacolo....avevo l'A6 3.0 quattro tip tronic, uno spettacolo, si arrampica sui muri ahah

Audia32
03-12-2013, 19:16
Oltretutto è garantita dal tuo amico!

gian1972
03-12-2013, 21:52
Quella A4 da 12.000 km purtroppo è stata venduta...pazienza! Il mio amico intanto prende tempo (e io inizio a innervosirmi!!)

Audia32
03-12-2013, 22:57
E perchè prende tempo???? Che ti dice?

Armaudi
04-12-2013, 08:16
Quella A4 da 12.000 km purtroppo è stata venduta...pazienza! Il mio amico intanto prende tempo (e io inizio a innervosirmi!!)

sta calmo e prova a parlarci con calma....e sii chiaro che la vuoi il prima possibile se no vai altrove..

gian1972
04-12-2013, 09:08
doveva portarmela domani. Io non ho particolare fretta o urgenza, ma ormai me l'hai descritta, mi interessa, dovevi portarmela giovedì e ora mi inizi a dire che il proprietario passerà forse il fine settimana, magari vediamo, al limite ne vediamo un'altra...questo prova a prendermi in giro come ha provato con la storia del suo cliente che doveva prendere la mia A4 e che per un paio di mesi mi ha fatto attendere a vuoto...la mia impressione è che mi vorrebbe tener buono per non perdere una vendita, ma io me la vado a cercare da solo e faccio prima...

Armaudi
04-12-2013, 09:42
doveva portarmela domani. Io non ho particolare fretta o urgenza, ma ormai me l'hai descritta, mi interessa, dovevi portarmela giovedì e ora mi inizi a dire che il proprietario passerà forse il fine settimana, magari vediamo, al limite ne vediamo un'altra...questo prova a prendermi in giro come ha provato con la storia del suo cliente che doveva prendere la mia A4 e che per un paio di mesi mi ha fatto attendere a vuoto...la mia impressione è che mi vorrebbe tener buono per non perdere una vendita, ma io me la vado a cercare da solo e faccio prima...

mio consiglio, spassionato, cercatene un altra!! e mandalo a quel paese, a me se mi dicono un giorno è quello, non esiste che si rimanda sempre!se ti danno parola è quella e si mantiene.!!!

gian1972
04-12-2013, 10:15
l'ho fatto una mezz'oretta fa...ormai ci avevo fatto la bocca, e poi non sopporto la scarsa serietà delle persone. Credimi stamattina sono imbufalito.
Ho appena chiamato il concessionario dove ho preso la Civic di mia moglie: il 3.0 mi ha detto che col cambio manuale difficilmente di trova (purtroppo), però mi avrebbe proposto una B8 2.0 TDI 177 cv quattro. Mi ha detto che mi fa il prezzone: sabato mattina la vado a vedere, ma ha il cambio automatico....boh

Audia32
04-12-2013, 10:50
Hai fatto bene a mandarlo af......!

Armaudi
04-12-2013, 11:01
Hai fatto bene a mandarlo af......!
quotoo!!

gian1972
04-12-2013, 11:14
vedo che alla fine con le buone si ottiene tutto: stamattina l'ho mandato allegramente aff.....o, dopo mezz'ora mi ha chiamato facendomi le sue scuse, spiegandomi che non è riuscito a sentire il proprietario ma in ogni caso in giornata mi farà sapere e mi manda le foto.
Da parte mia gli ho spiegato che ho una B8 pronta ad un prezzo interessantissimo...è la dura legge del gol fratello !!!!!
(certe cose neanche mastercard te le ripaga!)

Casugian
04-12-2013, 11:41
Daje vá.....che voglio vedere stá b7 3.0 all road!!!! :ohmy:

gian1972
04-12-2013, 11:55
volpone !!! :asd::asd::asd:

Leo89
04-12-2013, 12:20
non è affatto bello il comportamento del tuo amico, io cercherei altro se non ti fa' sapere in giornata....anche perchè il fatto di rimandare non è un bel segnale

gian1972
04-12-2013, 12:25
concordo...come dicevo, sabato mattina vado a vedere, ma giusto per incontrare di persona il proprietario del concessionario, questa B8. Il fatto che abbia il cambio automatico mi porta lì soltanto per ribadire le mie scelte: trazione integrale, V6, cambio manuale...

blasix'70
04-12-2013, 23:14

Gian fai come me "meglio solo che male accompagnato"

---------- Post added at 23.14.26 ---------- Previous post was at 23.11.19 ----------

Ma la b8 che parli se è 177cv sarà sicuramente 2012/13

e come prezzo sei sicuramente intorno ai 30k...

Audia32
05-12-2013, 00:13
In effetti costerà molto di più della B7.... Dipende da quanto sei disposto a spendere.... se puoi prendi una B8!!!!!!

gian1972
05-12-2013, 09:08
in effetti c'è una non trascurabile differenza: la B7 (3.0 V6 TDI quattro con 56.000 km) la prenderei a 9500 euro, la 2.0 TDI è del 2011 97.000 km e ce ne vogliono 15.500 (ha il dsg e non è quattro!!)

Il mio amico mi ha cercato ieri sera e poi mi ha richiamato stamattina alle 8.15 dicendomi di essere riuscito finalmente a parlare con il suo cliente: è un avvocato sessantenne che usa questa B7 sporadicamente e lunedì va in concessionario a lasciarla. Così lunedì andrò pure io e me la vado a prendere. Sto tizio pare sia malato per le auto e questa è (così mi dice!) come nuova, pelle, navigatore, xenon, tettino...insomma la curiosità rimane e le sue premure hanno portato ad una tregua (armata!): lunedì me la vado a prendere, ve la faccio vedere e poi vediamo il da farsi.
La B8 di cui sopra è sempre sua, credo non sia il 177 cv ma 170: stamattina dovrebbe mandarmi le foto tramite wathsApp così magari qualcosa vi faccio vedere, però ormai sono troppo orientato sul "quattro"...c'è troppa differenza rispetto alla trazione anteriore. E' qualcosa a cui non sono disposto a rinunciare. Dico di più: sarei più disponibile a prendere in considerazione una macchina col cambio dsg piuttosto che una senza trazione quattro !!

gian1972
05-12-2013, 12:17
ho appena parlato con questo ragazzo...disponibilissimo. Il prezzo finale sarebbe di 10.400 euro: che ve ne pare?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241276426&asrc=st

gian1972
05-12-2013, 15:42
dubbio amletico ragazzi...ovviamente finchè non vedo non prendo decisioni, ma....B7 superaccessoriata tenuta da maniaco come noi e 56.000 km oppure B8 quasi base, 90.000 km ?? Sul prezzo ballano circa 900 euro, per cui siamo lì...

Ale-S3
05-12-2013, 15:52
B8 e ti diverti a farla diventare full .

emi78
05-12-2013, 15:55
900 euro non sono niente. Ti avrei detto B8 sicuramente. Guardandola però noto che è priva di fari xeno e non ha neanche il navigatore che poi sarebbe un problema montare. A favore della B7 ci sarebbe il tettuccio che è una figata.
Quindi alla fine rimango anch'io con un forte dubbio amletico. :laugh:

Armaudi
05-12-2013, 16:08
b8 gian, e vai tranquillo si metto gli optional, come i led :wink::wink:

gian1972
05-12-2013, 16:14
l'idea di lavorarci sopra non mi spaventa affatto, però sarebbe interessante sapere anche il costo: il NAVI per esempio, perchè poi dovrei cambiare anche la cornice cambio dove sono alloggiati i comandi...la B7 invece necessiterebbe, eventualmente, solo di piccoli up !!

Pirandello
05-12-2013, 16:15
dubbio amletico ragazzi...ovviamente finchè non vedo non prendo decisioni, ma....B7 superaccessoriata tenuta da maniaco come noi e 56.000 km oppure B8 quasi base, 90.000 km ?? Sul prezzo ballano circa 900 euro, per cui siamo lì...

Provo a farti un preventivo approssimativo per far diventare bella quella B8 con Sline inerno esterno,volante tagliato,navi,xeno,18" poi vedi tu,quello che non c'è,tipo il tetto,non c'è:

+Materiali circa 5500 euro
+Manodopera troppo variabile
- Reso eventuali materiali sostituiti troppo variabile

La differenza alla fine quindi è tangibile,ma come ti ho già detto a mio parere passare da B6 a B7 non ha alcun senso

gian1972
05-12-2013, 16:19
900 euro non sono niente. Ti avrei detto B8 sicuramente. Guardandola però noto che è priva di fari xeno e non ha neanche il navigatore che poi sarebbe un problema montare. A favore della B7 ci sarebbe il tettuccio che è una figata.
Quindi alla fine rimango anch'io con un forte dubbio amletico. :laugh:

la B8, me l'ha confermato anche il proprietario, non ha quasi nulla, escluso forse il solo volante a tre razze multifunzione. La b7 invece a persino il volante tagliato del TT !!

---------- Post added at 16.19.51 ---------- Previous post was at 16.16.30 ----------

Provo a farti un preventivo approssimativo per far diventare bella quella B8 con Sline inerno esterno,volante tagliato,navi,xeno,18" poi vedi tu,quello che non c'è,tipo il tetto,non c'è:

+Materiali circa 5500 euro
+Manodopera troppo variabile
- Reso eventuali materiali sostituiti troppo variabile

La differenza alla fine quindi è tangibile,ma come ti ho già detto a mio parere passare da B6 a B7 non ha alcun senso

in effetti dire che come costo d'acquisto siamo lì è fuorviante perchè poi c'è una bella spesa da affrontare per renderla davvero bella, però è anche vero che sulla B8 i soldi li spenderei un pochino alla volta; la B7 invece è già pronta e accessoriata (però aspetto di prenderla per esprimermi !)
Visto il costo questa B8 mi alletta non poco: col proprietario siamo rimasti di risentirci lunedì sera, così avendo finalmente visto questa B7 potrò decidere. Anche se base 10.400 non mi sembra poi male, considerato che forse mi toglierebbe qualcosin'altro per via del viaggio...