Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Scarichi Custom RS3 8Y

Visualizzazione Elencata

New Entry L'avatar di snowflake_rs3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    RS3 8Y

Predefinito Scarichi Custom RS3 8Y

Buon pomeriggio a tutti. Con questa discussione volevo raccontarvi della mia esperienza e il processo attuato per poter far suonare il 5 cilindri della mia rs3 8y in modo migliore visto che stock era imbarazzante.
    Tutto quello che scriverò è opzionale e potremmo dividerlo in 3 parti:
    - Downpipe
    - Controller per valvole
    - Catback

Il dowpipe che ho scelto è un 200 celle milltek senza opf ovviamente, un ottimo rapporto sound/prezzo, non essendo completamente scatalizzato volevo evitare di avere una forte puzza di benzina all'accensione in garage e soprattutto non potendo mappare la centralina di avere uno scarico tutto dritto mantenendo le pressioni un po' più alte. Questa modifica fatta da Biesse Racing a bergamo è fattibile solo acquistando anche l'emulatore xpf di seletron per poter eludere la centralina che si aspetta un filtro sul dp e le sonde lambda.

Il controller per le valvole lo ritengo necessario e ho scelto un asr rx2, facile da montare, semplice ed efficace, ora tramite telecomando posso aprire le valvole completamente, chiuderele o impostare mantendere la gestione delle valvole dall'auto.

Come catback ho optato per uno custom, fatto da un'officina specializzata in zona per poter avere un soun bello cupo e profondo mantenendo però una doppia linea con valvole. Il centrale è silenziato in modo che il sound non sia eccessivo, le linee finali sono ovviamente 4, 2 silenziate e due non. Per le valvole non avendo purtroppo trovato flap compatibili con i servomotori dello scarico rs ho dovuto tagliare le mie dallo scarico originale e farle saldare, un lavoro preciso, reversibile e che garantisce una compatibilità ottima.

Allego qualche video del risultato, spero possa toranrvi utile, resto a disposizione per qualsisasi info o chiarimento. Ovviamente come detto prima ognuno dei 3 passaggi è svincolato dagli altri 2 se si cerca una risultato meno invadente.

Foto e video: https://drive.google.com/drive/folde...dO?usp=sharing

PS per chi fosse interessato ho un secondo catback, uguale al mio, stessa configurazione, senza valvole da vendere, per chi fosse interessato mi contatti senza problemi.
    Ultima modifica di snowflake_rs3; 01-10-2023 alle 18:10

2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •